....Via Gasparotto Malnate, 22 Aprile 07
non resta
che partecipare

ore 10.00
INAUGURAZIONE del Palazzetto di Malnate
COMUNICATO STAMPA
+
"100 STRADE PER GIOCARE"

Con l'occasione, VEDI:
BANDO DI GARA PER Concessione della gestione dell'impianto sportivo pluriuso di via Gasparotto,
periodo 2007/2012 - data del documento: mercoledì 21 marzo 2007 scadenza: lunedì 30 aprile 2007 -
http://www.comune.malnate.va.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=41&mp=
alla cerimonia ufficiale segue "Corpo Filarmonico Cittadino"
ORE
11,00

La Partita del Cuore
  Risottata per Tutti
dalle
14.30
alle
18.00
iniziative a cura della Consulta Sportiva
del Comune di Malnate
 
dalle
14.30
alle
19.00
dalle
14.30
"100 STRADE PER GIOCARE"
LEGAMBIENTE MALNATE
DALLE ORE 14,30
Laboratori di gessetti su strada, costruzione di giochi
e “Una Striscia di Colore”
dalle
14.30

DALLE ORE 14,30
Giochi Dimenticati

dalle
14.30
alle
15.30
Scacchi Giganti
Spettacolo di Burattini con la Compagnia “PigliaPupazzi

dalle
14.30

Mostra delle scuole malnatesi sui temi ambientali  

dalle
15,00

RAIL ROAD
Era il gennaio 2005 quando Marco (chitarra), incontrò Raffaello (basso) tramite quello che in futuro sarebbe diventato il loro manager, Jacopo . L'idea di Marco era di creare un gruppo per suonare quella musica che ormai è stata sotterrata dal rock commerciale che si sente oggi. Chiamò il suo vecchio amico Lorenzo (batteria), con in quale già aveva pensato di fare un gruppo, la sua amica di vecchia data Laura (voce), ed organizzò una prima prova a casa del batterista; solo la prova successiva Lello introdusse Andrea (meglio conosciuto come Dile), abile e dotato chitarrista, al resto del gruppo. Dopo qualche sperimentazione tra il rock degli anni '80 e '70, i cinque furono portati al blues sperimentale improntato di acid rock tipico della cultura beat degli anni '60, non dimenticando comunque il panorama musicale rock n' roll e soul. Parteciparono a qualche jam session. Dopo una pausa estiva Laura e Marco incontrarono Franchino, amico di Marco, e lo convinsero a suonare le percussioni nel loro gruppo. La squadra dei RailRoad era quasi al completo: poco dopo Marco chiamò il suo amico armonicista Sebastiano e lo convinse a fare una prova con loro. Seba si prese bene e decise di seguire i RailRoad nelle loro seguenti uscite in quel di Varese e anche un po' di Milano.
dalle
16.00
Merenda per tutti
dalle
16.00
alle
19.00

imperdibile Concerto R&B con i
THE BLUES MAGIC MACHINE

  e la presenza della Protezione Civile del Comune di Malnate
 
  .  
 
è una band nata nel 1992 composta da Nove musicisti provenienti dalle più svariate esperienze musicali ispirati dalla black music degli anni sessanta di Aretha Franklin , James Brown, Otis Redding, Little Richard, Ray Charles, Eric Clapton. In questo lavoro è decisivo l’apporto della sezione fiati composta da Oscar Santinon (sax contralto), Maurizio Molla (sax tenore), Alessandro Ancellotti (trombone), Andrea Marella (tromba). Vero spettacolo nello spettacolo quando suonano insieme, di sicuro impatto per il mix di suoni che sanno produrre, gli elementi della sezione sono capaci d’interventi solistici in grado di infiammare il pubblico. La liricità del soul e la carica del R&B hanno bisogno dell’indispensabile contributo di Maurizio Bonicalzi (tastiere e organo), creatore atmosfere tipicamente “black” e di assoli pieni d’energia. La black music non è solo sonorità particolari, ma anche e soprattutto ritmo: la sezione ritmica dei Blues Magic Machine, con Carlo Chiaravalli (basso) e Vincenzo Pettinato (batteria), imprime alla loro musica quel particolare “groove” che va dritto al sistema nervoso e non permette di starsene ad ascoltare senza muovere qualcosa del proprio corpo. Com’è naturale, ogni musica figlia del blues non può esistere senza uno strumento come la chitarra: Andrea Rota (chitarre elettrica, acustica e slide) ne è un interprete di straordinaria sensibilità e notevoli capacità espressive, con un “tocco” veramente personale.
Il vero punto di forza ed anima “nera” dei Blues Magic Machine è la new entry Francesca Gemma. La sua voce sa essere, secondo i casi, calda o graffiante, toccante o conturbante, sempre carica di fascino e di straripante energia.
 
La città in festa per il nuovo Palazzetto http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=70468
Una festa per lo sport. Il palazzetto che piace anche all'opposizione
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=70618
. . .
 
Foto di Enzo Michieletto Associazione Music-houseAssociazione Music-house edizioni Malnate  
Le immagini sono concesse gratuitamente dagli autori ad uso del progetto www malnate org. tutti gli altri utilizzi, in assenza di specifiche autorizzazioni, sono interdetti ai sensi della Legge 633/41 e successive modifiche e ai sensi del Trattato Internazionale di Berna sul Diritto d'Autore. Menzione del nome dell'autore e' obbligatoria ai sensi del DPR 19/79.
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA).
Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.