foto e archivi



.............Malnate, 23 Aprile 07 c/o Scuola Materna di S. Salvatore

 
   

concerto - narrazione
 

La storia di Babar, il piccolo elefante
di Jean du Brunhoff e "Ma Mère l’Oye"

Musiche
Francis Poulenc per narratore e pianoforte
..Maurice Ravel per pianoforte a quattro mani

duo pianistico:   Luca Colombo e Sugiko Chinen
narratrice:   Maria Croci
elaborati grafici :   alunni delle Scuole Materne L. Frascoli di Gurone & Materna di S. Salvatore
 
 

La narrazione della fiaba, la gestualità ed il "colore" della voce delle educatrici, stimolano la creatività dei bambini e l'espressione grafica e pittorica dei piccoli, diventa scenografia capace di accoglie un concerto di musica classica loro dedicato
l'Associazione Music-house annuncia così l'iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con l'Associazione Musicale NOTTURNO di Milano, rappresentata dal duo pianistico Luca A. M. Colombo e Sugiko Chinen.

Ecco un altro segnale di sinergia che ritrova la Pubblica Amministrazione, Music-house, il Comitato soci Coop e le Insegnanti della delle Scuole Materne di Gurone e S. Salvatore, uniti nel'lintento di ampliare le occasioni d’incontro con l’arte e la creatività.
Ulteriore investimento per un prospero sviluppo culturale della nostra cittadina che plaude alle iniziative destinate al grande pubblico e scruta con interesse le "nicchie" del fervore locale.

 

Luca Arnaldo Maria Colombo, nato a Milano, Ha conseguito il diploma di pianoforte studiando con la prof.ssa Midori Kasahara, titolare della cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio di Milano. Successivamente ha preso parte a masterclasses come quella tenuta dal M° L. Bermsan presso la “Accademia Internazionale di Musica di Novara” e corsi estivi come quello tenuto dal M° V. Margulis a Freiburg in Germania. Dopo aver preso parte al Corso Annuale di Perfezionamento Pianistico tenuto dal M° M. Panciroli presso la ”Accademia Filarmonica di Bologna”, ha partecipato ad altri corsi di perfezionamento tenuti dallo stesso Maestro, come quello che ha avuto luogo nel 1998 presso la “Accademia Teresiana di Arenzano”. Collabora con numerosi musicisti ed ha tenuto concerti in Europa, Asia e Sudamerica.

Sugiko Chinen, nata ad Okinawa, ha frequentato dal 1985 al 1989 la “Accademia Musicale Musashino” di Tokyo dove si è laureata sotto la guida dei Maestri Sakoh Atsushi e Ichiahashi Tetsuo. Nel 1990 ha partecipato ai seminari estivi della “Accademia Musicale di Vienna” seguendo il corso di pianoforte tenuto dal M° R. Keller e quello dei pianisti accompagnatori tenuto dal M°. P. Meinhard. Dal 1993 al 1994 ha frequentato l’Accademia presso la “Fondazione Romano Romanini” di Brescia, studiando con il M° S. Marengoni. Dopo aver seguito  “Corsi Superiori di Musica” a Padova sotto la guida del M° F. Angeleri ed il Corso Annuale di Perfezionamento Pianistico tenuto dal M° M. Panciroli presso la “Accademia Filarmonica di Bologna” ha tenuto concerti sia come solista che in diverse formazioni cameristiche, suonando in Giappone, Italia, Spagna ed Austria

Il duo pianistico Luca A: M. Colombo e Sugiko Chinen si è formato nel 1995 e, sin dal principio, si è dedicato con particolare attenzione alle opere per pianoforte a quattro mani scritte da compositori francesi e italiani nella prima metà del 1900 per poi estendere i propri interessi a tutto l’arco del repertorio scritto per questa formazione da camera, perfezionandosi sotto la guida del M° Alfredo Speranza. Il duo è stato premiato in diversi concorsi internazionali (III Premio al Concorso “Liburni Civitas 1998”, III Premio al Concorso “Etruria Classica 2000”, III Premio al Concorso “Città di Cortemilia 2000”, III Premio al Concorso Internazionale di Roma 2000”) ed ha ricevuto il Primo Premio nella XIV edizione della European Music Competition “città di Moncalieri” tenutasi nel 1999
Nel corso della sua attività ha tenuto numerosi concerti in diversi paesi europei (Italia, Spagna ed Austria) ed in Giappone dove suona regolarmente dal 1995. Dal 2001 il duo collabora intensamente con l’Associazione Culturale Musicale di Milano “Notturno” di cui Luca A. M. Colombo è direttore artistico, realizzando regolarmente concerti di musica da camera insieme a numerosi artisti sia in Italia che in Giappone

 
Via Capecelatro, 81 20148 Milano
fax:02 4044991 . tel. 349.6375975 www.notturnomusica.org


   

2011
10 aprile
Milano
BABAR

in favore delle vittime
del terremoto
in Giappone


 
Gli Artisti AUTORIZZANO
l’Associazione Music House di Malnate ad utilizzare la loro immagine per la documentazione fotografica o video nell’ambito delle attività di promozione del territorio svolte dall’associazione stessa. L’autorizzazione viene concessa, salvo revoca scritta, per tutta l’operatività dell’Associazione Music House, unicamente ai fini di cui sopra e quindi si esclude esplicitamente che venga utilizzata per promozioni commerciali, o concesso, a qualsiasi scopo, l’uso a terzi anche gratuitamente. L’Associazione potrà eventualmente concedere parte del prodotto all’Amministrazione Locale a titolo di gratuita collaborazione nell’ambito delle pubblicazioni di pertinenza dell’Ente. Il Reportage realizzato dai volontari Music-house sarà pubblicato al/ai Sito/i di proprietà dell’Associazione. Gli Artisti che richiedono e ricevono dall'Associazione copia delle immagin originali, sono autorizzati all'uso del prodotto per fini che escludano lucro.
Le immagini sono concesse gratuitamente dagli autori ad uso del progetto www malnate org. tutti gli altri utilizzi, in assenza di specifiche autorizzazioni, sono interdetti ai sensi della Legge 633/41 e successive modifiche e ai sensi del Trattato Internazionale di Berna sul Diritto d'Autore. Menzione del nome dell'autore e' obbligatoria ai sensi del DPR 19/79.
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.