47

 

Il 21 novembre 2008 scoccano 1095 giorni di ininterrotta volontà di comunicare con il territorio. Con punte di 500 visitatori unici giornalieri che dalle 6 del mattino alle 2 di notte transitano nella Piazza Virtuale di Malnate e si addentrano nei numerosi viottoli e pertugi, malnate.org festeggia il suo terzo compleanno. Questo Progetto sul web , a noi che raccogliamo i votri pareri - ritagliamo immagini . e .archiviamo stati-
stiche di navigazione, appare come un “nulla osta” che offre e riceve energia da quella caleidoscopica meraviglia che si chiama - libera espressione. Con l'invito ad alzare il volume e i toni del buon senso, della critica costruttiva e della partecipazione, giunga il nostro caloroso ringraziamento a tutti i gioviali, ruvidi, solari ed ombrosi Autori, Interpreti e Spettatori di questo portale.
 
 
 
 
 
 
 
 

Con l'augurio che il Natale vi circondi,
portandovi molti doni da condividere,
e molti sorrisi e calore,
e la risposta ad una preghiera;

con l'augurio che queste vacanze
riempiano il cuore di felicità ed amore,
e di tutte le cose meravigliose
che il cuore ha sognato;

con l'augurio che questa stagione
porti allegria e bontà,
e speranza ed ispirazione
per accogliere il nuovo anno;

Buon Natale e felice anno nuovo !

Luca Sugiko Leo Colombo
.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

.con l'augurio che il nuovo anno porti:
.AMORE - FELICITA' - RISPETTO - PERDONO
.UNIONE - SOLIDARIETA' E PACE NEL MONDO
.Sinistra democratica .......... Sinistra Varesina
.............................................................
Rinaldo Calogero


 
 
.

Auguri alla Piazza Virtuale di Malnate perché sia sempre più affollata e  libera da timori, tribolazioni e stenti; perché ogni suo frequentatore abbia  il piacere di discutere, ricordare ed osservare un nuovo anno di esperienza malnatese. Qui, nel 2008, partecipazione, confronto e scambio sono stati alti. Molte associazioni hanno allestito la loro sede virtuale, molti enti hanno voluto informare in merito a numerose iniziative  e tantissime persone hanno animato i forum. C’è stato chi si è allontanato, chi è tornato e chi ancora non sa … se … forse … Forse avremo il piacere di incontrarlo nel 2009. A tutti,  resta ampia documentazione del fervore di questa nostra comunità.
........................................................Auguri di sereno e prospero futuro................................ i volontari di www.malnate.org  

.

31 Dicembre 2008 07:46 Nome: miriam
che simpatici! lo dico con affetto e ammirazione e mi rivolgo a tutti quelli che questa sera raccoglieranno l'invito di questo.... questo.... questa piazza virtuale.
Il senso del festeggiamento, trovo sia proprio questo, avere la certezza di poter uscire di casa e trovare qualcuno che ti aspetta senza alcuna pretesa di niente altro che un saluto. Solo i ragazzi di malnate org potevano pensare “a tanto”. Perché è proprio nella capacità di essere semplici che si scoprono le nostre forze. Un saluto incoraggia ognuno ad essere ciò che ritiene importante senza imporre alcun vincolo di “circostanziata apparizione”. Solo chi “è” quotidianamente propenso ad offrire agli altri qualcosa di suo poteva “osare” tanta semplicità. io ci sarò e porterò una bottiglia per brindare con chi troverò.
miriam


31 Dicembre 2008 01:41 Nome: Paolo Falchi
Io ci sarò ed insieme a me alcuni amici e lettori del vostro sito....a tra poco!!!!

30 Dicembre 2008 20:31 Nome: Auguri
La sera del 31 dentro il tendone 60 euro, fuori gratis.

30 Dicembre 2008 15:47 Nome: Timido
Dentro o fuori dal tendone? C'è tanto posto, una grande piazza, nuova, è lì che ci aspetta, gratis, sotto le stelle per varcare il confine tra il vecchio e il nuovo. In allegria e semplicità, insieme a chiedere buoni auspici per il nuovo anno, con tanta speranza per le nostre piccole grandi vicende terrene. Festeggiamo in piazza il tempo inesorabile che se ne va e se il tempo non si lascia imbrigliare fissiamo almeno i momenti di sincera amicizia. A tutte le " faccine " della piazza virtuale un mondo di bene ! Ci vediamo !

29 Dicembre 2008 09:54 Nome: erika
UNA NUOVA COSCIENZA
Io come uomo io vedo il mondo come un deserto di antiche rovine. Io vedo un uomo che tocca il fondo ma forse al peggio non c'è mai una fine.
Nel frattempo la vita non si arrende e la gente si dà un gran da fare tanti impegni tante storie con l'inutile idea di colmare la mancanza di una nuova coscienza di una vera coscienza.
È come se dovessimo riempire un vuoto profondo. E allora ci mettiamo dentro: rimasugli di cattolicesimo, pezzetti di sociale, brandelli di antichi ideali, un po' di antirazzismo, e qualche alberello qua e là.
La decadenza che viviamo è un malessere che ci prende pian piano. È una specie di assenza che prevede una sosta obbligata è la vita che medita ma si è come assopita. Siamo vivi malgrado la nostra apparenza come uomini al minimo storico di coscienza.
È come se la vecchia morale non ci bastasse più. In compenso se ne sta diffondendo una nuova che consiste nel prendere in considerazione più che altro i doveri degli altri... verso di noi. Sembrerà strano ma sta diventando fortemente morale tutto ciò che ci conviene.
Praticamente un affare.
La decadenza che subiamo è uno scivolo che va giù piano piano.
È una nuova esperienza che ti toglie qualsiasi entusiasmo e alla lunga modifica il tuo metabolismo.
Siam lì fermi malgrado la grave emergenza come uomini al minimo storico di coscienza.
E pensare che basterebbe pochissimo. Basterebbe spostare a stacco la nostra angolazione visiva. Guardare le cose come fosse la prima volta. Lasciare fuori campo tutto il conformismo di cui è permeata la nostra esistenza. Dubitare delle risposte già pronte. Dubitare dei nostri pensieri fermi, sicuri, inamovibili. Dubitare delle nostre convinzioni presuntuose e saccenti. Basterebbe smettere di sentirsi sempre delle brave persone. Smettere di sentirsi vittime delle madri, dei padri, dei figli. Smascherare, smascherare tutto: smascherare l’amore, il riso, il pianto, il cuore, il cervello. Smascherare la nostra falsa coscienza individuale.
Subito. Qui e ora. Sì, basterebbe pochissimo. Non è poi così difficile. Basterebbe smettere di piagnucolare, criticare, fare il tifo e leggere i giornali. Essere certi solo di ciò che noi viviamo direttamente. Rendersi conto che anche l’uomo più mediocre può diventare geniale se guarda il mondo con i suoi occhi. Basterebbe smascherare qualsiasi falsa partecipazione. Smettere di credere che l’unico obiettivo sia il miglioramento delle nostre condizioni economiche perché la vera posta in gioco... è la nostra vita. Basterebbe smettere di sentirsi vittime del denaro, del lavoro, del destino e persino del potere, perché anche i cattivi governi sono la conseguenza naturale della stupidità degli uomini. Basterebbe rifiutare, rifiutare la libertà di calpestare gli altri, ma anche la finta uguaglianza. Smascherare la nostra bontà isterica. Smascherare la nostra falsa coscienza sociale.
Subito. Qui e ora. Basterebbe pochissimo. Basterebbe capire che un uomo non può essere veramente vitale se non si sente parte di qualcosa. Basterebbe abbandonare il nostro smisurato bisogno di affermazione, abbandonare anche il nostro appassionato pessimismo e trovare finalmente l’audacia di frequentare il futuro con gioia. Perché la spinta utopistica non è mai accorata o piangente. La spinta utopistica non ha memoria e non si cura di dolorose attese. La spinta utopistica è subito. Qui e ora.
Io come uomo io vedo il mondo come un deserto di antiche rovine. Io vedo un uomo che tocca il fondo ma forse al peggio non c'è mai una fine.
Perché non c'è nessuno che dia un senso alle cose più semplici e vere alla vita di ogni giorno all'urgenza di un uomo migliore.
Io vedo un uomo solo e smarrito come accecato da false paure. Ma la vita non muore per le bombe per la plastica o le acque del mare e le ansie un po' inventate son pretesti per non affrontare la mancanza di una vera coscienza che è la sola ragione della fine di qualsiasi civiltà.
di Giorgio Gaber - Luporini 1996

E' il regalo più attuale che ho trovato e lo offro alla piazza virtuale della mia adorata Malnate
Erika

28 Dicembre 2008 17:48 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO
RICEVUTO PUBBLICATO ----- Original Message ----- To: malnate org ; Sent: Sunday, December 28, 2008 5:43 PM Subject: Recibe una rosa

Espero que les guste con mis mejores desos por un 2009 lleno de paz amor y prosperidad. Fernando


27 Dicembre 2008 09:30 Nome: malnate org
ciao piazza - GRAZIE MILLE a tutti- per aver scelto di lanciare il vostro augurio anche da qui noi siamo dietro il vostro schermo . Chi volesse fare una pausa - più tardi - potremmo trovarci in piazza Reale per una calorosa stretta di mano. telefonate o scrivete . Dai che ci troviamo!


27 Dicembre 2008 09:07 Nome: FREDDI
SIETE la meraviglia di questo paese non posso fare a meno di visitarvi tutti igiorni.E l'augurio piu grande che faccio e grazie che ci siete. VOGLIO dedicarvi questi versi.PACE NON è solo il contrario di guerra non è solo lo spazio temporale tra due guerre.PACE E DI PIU.E la legge della vita.E QUANDO AGIAMOin modo giusto e quando tra ogni singolo essere regna LA GIUSTIZIA.


25 Dicembre 2008 11:46 Nome: francesco
Ho festeggiato natale, o la natività al solstizio d'inverno, accendendo incensi profumati offerti al divino. E' il momento in cui le giornate iniziano ad allungarsi e la luce vince sulle tenebre. Non auguro nulla, ma sono certo che ognuno di noi troverà, se la cerca, quella luce di cui ha bisogno e che ci aiuterà a nascere e rinascere ogni giorno. As Salam Aleikum. Shalom. Pace


25 Dicembre 2008 10:52 Nome: flash
... il mondo è un luogo pieno di risposte... di messaggi chiari e limpidi ... a volte silenziosi a volte densi ... e noi, con le nostre domande ... dobbiamo solo cercare la giusta combinazione .. questo pensiro è il mio dono per voi ................. Marino "detto flash"


24 Dicembre 2008 15:11 Nome: Antonio Sassi 
Approffitto dello spazio offerto dalla "Piazza virtuale" per augurare a tutti i malnatesi un Felice Natale e un Buon 2009. Possa il nuovo anno portare sollievo ai sofferenti, aiuto a bisognosi, solidarietà e vicinanza agli emarginati, forza e coraggio ai papà e mamme, speranze ai giovani. La forza, la vivacità e la creatività della comunità malnatese non verrà mai meno anche con il nuovo anno; anzi sono convinto che nei momenti difficili Malnate sa esprimere quanto di meglio ha. Da parte mio l'impegno a spendere tempo ed energie al servizio della comunità locale a cui sono orgoglioso di appartenere ......... Antonio Sassi Presidente del Consiglio Comunale di Malnate


23 Dicembre 2008 09:31 Nome: Paolo Falchi 
Ciao Malnate.org!!! E' più di un anno che vi clicco e siete in assoluto il primo sito che apro al mattino. Il rito è più o meno sempre lo stesso: in ufficio alle 7, avviamento di tutta la macchina produttiva e poi... arrivate voi, con un caffè: è un appuntamento immancabile della mia giornata.
Poi appena posso torno a sbirciarvi, tra i forum e le news, tra i siti nel sito e il cinema, tra le foto e gli archivi. Siete grandi, davvero.


23 Dicembre 2008 01:10 Nome: Timido
Avevo un'amica che pativa il sentore del Natale. La vita l'aveva messa a dura prova, si era , via via, indurita e destreggiata per cavarsela nelle avversità. Era furba, diffidente, un pò imbrogliona e sola, purtroppo sola, tante amicizie ma, sola. L'aria che si diffonde nelle feste natalizie la soffocava. I sorrisi, le strette di mano, gli auguri dati e ricevuti la irritavano. Quando tutti sembravano rinascere per una sorte di magia collettiva lei sfuggiva all'incantesimo e si piegava sotto il peso di un'angoscia senza suoni, senza luci, senza voce. La ricerca insulsa di doni da offrire scatenava i suoi giudizi peggiori sull'inutilità dei rituali umani, sulla superficialità dei rapporti che in quei pochi giorni intendevano dare un valore alle amicizie con lo scambio di oggetti scelti con non si sa quale criterio. Addobbi, pranzi, sorrisi ostentati li allontanava con disprezzo e augurandosi che finissero presto. La solitudine e la mancanza di affetti certi la rendevano scontrosa e insofferente. Ma attendeva la mia visita, accettava con malcelato piacere il mio regalo e per un istante si leggeva nei suoi occhi quanto avrebbe voluto essere immersa anch'essa nell'inutilità delle atmosfere natalizie. Ad ogni Natale non posso non pensare a lei, in mezzo a tanta frenesia la rivedo stizzita e annoiata, nel turbinio delle luci e delle melodie natalizie sento vicina la sua solitudine. Auguri a tutti voi, il nuovo anno vi porti ogni bene, però guardatevi attorno c'è sempre qualcuno che non sopporta il Natale.

23 Dicembre 2008 17:18 Nome: Paona
Hai descritto perfettamente quello che tanti, io per prima, proviamo ogni anno. Noi grezzi e rozzi riassumiamo il tuo pensiero in un semplice "che c... c'è da festeggiare?".


22 Dicembre 2008 11:48 Nome: Ricevuto e pubblicato
RICEVUTO PUBBLICATO ----- Original Message ----- From: <Museo Realini> To: "musichouse-edizioni" Sent: Monday, December 22, 2008 11:41 AM Subject: Re:M-Auguri dalla Piazza Virtuale di Malnate www malnate org

Contraccambiamo con estremo piacere : Il Museo Civico di Scienze Naturali "Mario Realini" Vi porge sereni AUGURI ..... e che si possa esaudire ogni Vostro desiderio....!!! Sabrina


22 Dicembre 2008 09:20 Nome: "L'ALTRA CITTA' "
Il Vostro, un lavoro masgnifico. L'attenzione e la puntualita' con cui siete sulla notizia e sugli argomenti per quanto avviene nel nostro paese è straordinaria. Buon compleanno e tanti Auguri di una ancora più vivace "PIAZZA VIRTUALE " per il 2009.


21 Dicembre 2008 11:30 Nome: Claudio L.
Tanti cari auguri a tutti i bambini perché possano trovare vicino a loro adulti pronti ad indicare loro la differenza tra divisione e coesione. Auguri ai giovani affinché possano riconoscere i pregi della pacatezza e del confronto e abbiano la forza di reagire con determinazione e compattezza al potere dell'ignoranza. Auguri agli Adulti affinché non perdano la capacità di crescere nel rispetto e considerazione delle altrui priorità. Auguri ai privilegiati di ogni ordine e grado, affinché rammentino che la loro posizione può essere significativa solo nel momento in cui è in grado di incidere positivamente sul tessuto sociale. Auguri ai politici affinché trovino gli strumenti più idonei ad affermare l’integrità del loro operato e abbiano la tempra per affrontare l’impegno scelto al di sopra di ogni personalismo. Auguri a VOI di Malnate org affinché possiate proseguire il vostro programma con la soddisfazione che vi meritate.
Ed infine … Auguri ai “chiacchieroni, benpensanti e trafficoni” affinché trovino ragioni per stimarsi un po’ di più e attribuendo valore alle parole e azioni degli altri, scoprano il peso e le ricadute delle proprie.
Ciao Piazza Virtuale. Claudio L.


21 Dicembre 2008 10:43 Nome: Zia Gina
Tanti cari auguri a questa piazza e a Sirio, alla signora Antonietta, a Cesare e Andrea- "non tutto vien per nuocere" - fate tesoro della bella sorpresa!


19 Dicembre 2008 18:38 Nome: alessandra e carmine
Auguri a Federico e Angela. Se oltre a guardare Malnate da qua, vi decidete a prendere il treno e venirci di persona, mi sono arrivati dolci -limoni e insaccati da giù- presto presto che finiscono presto!


19 Dicembre 2008 18:18 Nome: Carlo B.
molto tempo fa ricordo che avevate pubblicato un forum o un sondaggio con l'invito a rispondere ad una domanda tipo: perchè guardi malnate.org . Allora non risposi, in attesa di vedere se questo sito avrebbe avuto la forza di distinguersi. Oggi l'iniziativa la prendo io e voglio complimentarmi con tutti voi che state tenendo duro e cercate sempre di offrire spazi .... e che spazi! Siete davvero un bel gruppo! Oggi rispondo che guardo www.malnate.org perchè è vivo, pulito sano e sempre sempre curioso. A tutti voi un sereno Natale e buon anno nuovo.
Carlo B.


19 Dicembre 2008 16:53 Nome: malnate org
RICEVUTO E PUBBLICATO ----- Original Message ----- From: Renato Franchi&Orchestrina del Suonatore Jones
To: "musichouse-edizioni" Sent: Friday, December 19, 2008 4:48 PM Subject: Re:Z-P-Auguri dalla Piazza Virtuale di Malnate www malnate org

Grazie a voi ecco il nostro augurio

ai nostri fans e alle belle persone incontrate sulla strada dell musica e dell'emozione...
....è nato si dice, poi fù crocefisso....aveva diviso il mondo in due parti poi quelli che l'hanno trattato più male......hanno inventato il Natale.....
a tutti i sostenitori e amici dell'Orchestrina grazie di cuore ed in attesa di trovarci nei concerti del 2009 , buontempo e buonafortuna per i nuovi giorni da incontrare ...
Renato Franchi&Orchestrina del Suonatore Jones www.suonatorejones.it


01 Dicembre 2008 12:33 Nome: Angela
la bellezza di questo sito sta anche nella freschezza con la quale date risalto alle notizie. Le news sono più fresche di un ovetto di giornata.... appene vi arrivano..PAM.. sono a disposizione di tutti ( cosa che accade nelle grandi redazioni) non lesinate immagini per sottolineare ciò che avviene e quel che più sorprende è che nessuno nessuno vi ha mai sentito vantarvi.... anzi! Se mi è permesso, vorrei proprio che questo messaggio lo poneste in risalto nelle news del giorno, della settimana, del mese. Io sono Angela, la proprietaria del cagnolino che vi è salito in macchina l'altro ieri.... anche lui, evidentemente innamorato di malnate org . Un saluto da tutto il mio ufficio. Spero d'incontrarvi tra i chiaroscuri del nostro bel paese.

01 Dicembre 2008 12:48 Nome: malnate org
..... siamo imbarazzati e felici per l'entusiasmo che scalda ben oltre la stufetta della nostra sede. Grazie a tutti!
In verità, non sempre "l'ovetto" è così fresco, quando in sede c'è la possibilità di dedicarsi alla -pseudoredazione - in più volontari, scatta la sfida al tempo. E' un grande divertimento che ci permettete tutti VOI di coltivare dietro a qusto guscio PERMEABILE che è la Piazza Virtuale di Malnate. Grazie di cuore. Marco - Sergio - Mitzi .


21 Novembre 2008 19:32 Nome: Renato, Paola e Dona
Auguri! Buon compleanno! Grzie perchè con la vostra pazienza e costanza siete sempre presenti e date visibilità a quanto accade nella nostra cittadina.


19 Novembre 2008 23:48 Nome: mariacroci 
FINALMENTE riesco a SCRIVERVI ,siete BRAVISSIMI! Sempre ATTENTI e PUNTUALI a documentare le inizitive e manifestazioni nel NOSTRO territorio. TANTI COMPLIMENTI e TANTI AUGURI a MALNATE ORG per il SUO TERZO COMPLEANNO ! Maria CROCI


18 Novembre 2008 15:50 Nome: RICEVUTO E PUBBLICATO
RICEVUTO E PUBBLICATO From: DeBellis, Alfredo To: musichouse-edizioni@libero.it Sent: Tuesday, November 18, 2008 3:33 PM
Subject: complimenti

Cara Redazione,
ho appena finito di fare “zapping” nel vostro sito e, da malnatese d’adozione, dato che ho scelto di venire a viverci con la mia famiglia quasi due anni fa, voglio farvi i complimenti per la completezza delle informazioni sugli avvenimenti e sulle associazioni della nostra città. Il sito inoltre è molto bello e facilmente navigabile, pieno di foto e soprattutto pieno dei volti dei nostri concittadini o di chi è venuto a Malnate per un incontro, una iniziativa, una campagna ecc ecc. Riuscite davvero a rendere quello che, ai miei occhi, è il pregio maggiore della nostra cittadina, l’aspetto principale che mi ha convinto a scegliere Malnate come luogo per vivere con mia moglie e mia figlia: l’impegno volontario e spesso disinteressato della gente, nelle associazioni soprattutto ma anche nella vita sociale e politica. Questa è la nostra ricchezza principale, ed è documentata, valorizzata ed alimentata dal vostro sito. E poi, da cooperatore, apprezzo particolarmente lo spazio dedicato al Comitato soci di Coop Lombardia ed ai suoi soci volontari, persone come Maria Croci, Germano Corti, Bruno Innocenti, Marilena Marazzi e tutti gli altri.

Grazie e complimenti Alfredo De Bellis Presidente provinciale di Legacoop


17 Novembre 2008 19:18 Nome: basito
Siete grandi...grandissimi. Davvero. Il lavoro che fate per noi è enorme e non finiremo mai di ringraziarvi... Se non ci foste più...che tristezza: non ci voglio nemmeno pensare... Rimarrei...basito... Auguri!!! Grazie Malnate.org


16 Novembre 2008 12:32 Nome: Lori
Auguri Auguri Auguri Ma il regalo l'avete fatto voi. Ciao


01 Novembre 2008 10:20 Nome: LORI
SIAMO A STOCCOLMA MA SIAMO SEMPRE CON VOI. UN ABBRACCIO L,O.


29 Ottobre 2008 07:43 Nome: malnate org
un caloroso saluto a tutti. L'Associazione Music-house con gli Amici di TRASFORMIAMO HALLOWEEN annunciano che il 31 ottobre, Vi aspettano dalle 9 a mezzogiorno al gazebo di Via Marconi (area COOP) per la raccolta dei beni di prima necessità da offrire al Comitato Solidarietà Malnatese. La Notte e Note di solidarietà, causa pessimo tempo, non ci sarà. GRAZIE A TUTTI


27 Ottobre 2008 08:50 Nome: ass. music-house
Cogliendo l'occasione di ringraziare coloro che stanno scrivendo per la festa di Trasformiamo Halloween del 31 ottobre, devo ricordare che l'evento è all'aperto, per cui music-house e amici -con qualunque tempo, dal mattino sino - almeno- a mezzogiorno- saranno in via Marconi con il gazebo per raccogliere i beni per la solidarietà. Per quanto riguarda Corteo e Concerto, beh.... all'aperto.... sotto la pioggia….. che ne dite? Alla prima edizione di questa iniziativa (anno 2003- senza corteo) fummo e rimanemmo in 9 (amici e parenti compresi) sotto la pioggia battente sino a che riempimmo un carrello di pasta, riso e vestiti per bambini. Questa volta, se da giovedì il tempo non migliora, non possiamo rischiare di vanificare tutte le risorse in gioco….. (i volontari che dalle 14 dovrebbero iniziare a montare le tende per i musicisti …. I musicisti che dovrebbero allestire (non il palco) ma il suolo con gli strumenti ….. Il Corteo all’addiaccio ?!?!?! Comunque…. Stiamo a vedere il meteo di mercoledì e, se nulla di buono promette, crediamo proprio che sarà più logico RI_MAN_DA_RE la "Notte e Note di solidarietà" ad altra data da definirsi Un abbraccio a tutti


27 Ottobre 2008 07:59 Nome: mirco
se piove salta tutto?


27 Ottobre 2008 01:12 Nome: strega
Porterò amici perchè questa festa di Halloween Malnatese è originale e trasforma una ricorrenza, per noi italiani, importata, in un momento di solidarietà ed allegria. Ricordandoci di chi è sfortunato e portando un contributo, potremo godere di musica, amicizia,allegria. Che il tempo ce la mandi buona! A presto.


26 Ottobre 2008 08:23 Nome: Gio
Ciao piazza virtuale. ho visto le previsioni del tempo per la notte di solidarietà del 31 ottobre...mmmmmm!!! Comunque io ci sarò con qualche scatola di pasta e deliziosi vestitini per babini. CORAGGIO.... magari migliora ciao Gio


26 Ottobre 2008 07:46 Nome: LA MORANERA
CIAO PIAZZA VIRTUALE se IL 31 OTTOBRE, il tempo tiene, NOI ci saremo LA MORANERA: RS19 - R20 - S20 - R21 - S21 - R22 e altri amici che adesso non riusciamo a trovare in questo quadro di ENERGIA POSITIVA.......CIAO


15 Ottobre 2008 21:01 Nome: Alvise
abbiamo insegnato ai ragazzi delle medie a cosa servono gli alberi e a cosa servono i cartelloni pubblicitari ????? Penso che sia stata fatta un po di confusione con gli esempi che sono stati dati....o sbaglio ????


12 Settembre 2008 11:44 Nome: .
ah mbeh se si tratta di lanciarsi negli amarcord anche a me viene in mente una canzona di jovannotti "bella come una mattina d'acqua cristallina come una finestra che mi illumina il cuscino calda come il pane ombra sotto un pino quando io ti clicco stai con me forever -
Complimenti a parte, dall'ufficio non manca chi sbircia prima e dopo il caffè. Per favore, vedete di non spostare più la mia "permanente".... ogni volta che entro in questa pagina ci metto un secolo a ritrovare me e conoscenti... non ti dico chi sono, ciao piazza

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
12 Settembre 2008 12:00 Nome: marco www malnate org
E' lì il bello. Come in un piazza reale, la gente si sposta, si confronta, ora si confida con uno, ora parla con un altro. Grazie per il calore da parte dei volontari di www.malnate.org


12 Settembre 2008 11:08 Nome: sangria
Questo sito con tutti questi forum mi fa venire in mente una vecchia canzone di Finardi ".... se una radio libera è libera veramente, piace ancor di più e libera la mente" people di www.malnate.org........ almeno voi.... resistete liberi. CIAO PIAZZA VIRTUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!


12 Settembre 2008 01:53 Nome: Timido
Apprezzo la vivacità intellettuale e la creatività di A20 e B20. L'insieme di tutti questi volti, alcuni conosciuti e altri no, mi fanno pensare a quanta semplicità è racchiusa nelle cose che riescono a parlarci e che ci stimolano. Individui ricchi ognuno di qualità maturate nel tempo che hanno incrociato in qualche modo questa piazza virtuale. Creare la possibilità di un invisibile filo conduttore che attraversi le esperienze di tante persone è un obbiettivo rispettabile. E' curioso sentirsi parte di questa tavolozza di volti poichè io stesso partecipo in anonimato e nego il mio volto quando mi coinvolgo nella piazza. Mi sento però ugualmente parte di un gruppo e scambio con piacere e curiosità le mie opinioni. Lo schema dei volti con lettere e numeri mi ricorda quello delle battaglie navali, giuro però che non voglio affondare nessuno. Solo qualche cannonata di striscio!


11 Settembre 2008 11:33 Nome: Claudio L.
Al di là delle diversità di pareri e posizioni, è innegabile che le nuove tecnologie digitali cambiano radicalmente il modo di vivere dell’uomo nella società. Le preoccupazioni per i cambiamenti della vita individuale e collettiva emergono. A poco a poco le persone, si impossessano dei nuovi mezzi di comunicazione e trovano il modo di rifarsi un’immagine o di esprimersi come vorrebbero e normalmente non possono (nella vita reale). Sono contento che Malnate possa vantare questa piazza e sono lieto di offrire il mio modesto contributo ogni qual volta l’argomento proposto nei forum attira la mia attenzione. Sempre curioso di scoprire nuove iniziative e considerazioni altrui, auguro Buona Malnate a tutti
Claudio L.


10 Settembre 2008 20:57 Nome: A20 e B20
ciao a tutti, nella Piazza Virtuale noi siamo A20 e B20, in quella reale Enzo e Mitzi e, insieme ai volontari di questo portale, invitiamo tutti coloro che hanno il piacere di presentarsi alla comunità di www.malnate.org di farlo utilizzando questo spazio. Se ancora non siete raffigurati, inviate pure una foto con una mail all'Associazione Music-house (vedi CHI SIAMO)indicando che volete pubblicarla QUI, nella pagina "RICONOSCIAMOCI". Frizzante partecipazione a tutti!

Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale -MUSIC-HOUSE edizioni-Malnate (VA) Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.