InbiciperMalnate 2011
Malnate, 17 settembre 2011
Un serpente colorato ha attraversato oggi le vie di Malnate.
Oltre 300 ciclisti hanno aderito all’iniziativa promossa nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile ed hanno voluto cogliere l’opportunità di andare “InbiciperMalnate.”
Grandi e piccini, incuranti della minaccia di pioggia, hanno percorso i 9 km del tracciato e tra una battuta ed uno scampanellio hanno potuto scoprire angoli di Malnate ai più sconosciuti.
Il pomeriggio si è concluso in Piazza delle Tessitrici, con le diverse attività in programma.
Un sentito grazie a quanti hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa ed in particolare a Coop Lombardia che ha offerto un ottimo rinfresco,
alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile che hanno garantito la sicurezza lungo l’itinerario ed hanno allietato i più piccoli sul percorso di educazione stradale, gentilmente messo a disposizione da ACI Varese ed allestito in piazza.
Un grazie anche agli amici di FIAB-CICLOCITTA’, impegnatissimi nelle attività di manutenzione e riparazione delle bici, al Gruppo di Cicloescursionismo del CAI di Malnate ed a CicliMarchiorato per la loro presenza.
Ancora una volta, è stato dimostrato che la collaborazione tra le varie associazioni presenti sul territorio consente di raggiungere grandi obiettivi…….
e allora,
arrivederci numerosi al prossimo appuntamento!
RIGGI GIUSEPPE - Assessore all'ambiente - sabato 17 settembre 2011