premiazione finale
Al centro M. Marchiorato

Trofeo del Presidente
San Michele Formazza 7 Febbraio 2010


Premiazione Slalom- II° posto M. Maccecchini; III° M. Dal Bosco

 

"Malnate sesto nello sci di fondo e
primo nelle gare di slalom gigante"
.

Questo è il risultato delle prime due gare, valido per il Trofeo del Presidente.

Domenica 7 febbraio si è svolta la prima gara del Trofeo del Presidente Nazionale Alpini; si è trattato della gara di sci di fondo organizzata ottimamente dal Gruppo di  Vedano ed intitolata alla memoria dell'alpino Alberto Cecini.
Si è svolta a San Michele Formazza su un percorso ottimamente innevato ed in una bella giornata d'inverno.
I gruppi alpini presenti erano 12 e gli atleti partecipanti quaranta.
La prova è stata dominata dal gruppo di Carnago che ha prevalso sul gruppo di  Vedano Olona e Capolago. Questa classifica è basata sui primi tre concorrenti. Condottiero vincente per Carnago è  stato Alessio Piatto, primo assoluto. Il gruppo di Malnate si è piazzato al sesto posto a pari merito con Besano grazie alla buona prestazione di B. Roncato e A. Cirla, nonostante le defezioni di altri validi atleti.

La seconda prova di questo circuito, comprende lo slalom gigante. Si è svolta a Bielmonte (BIELLA) IL 14 MARZO. Egregiamente organizzata dal gruppo dio Varese e dallo Sci Club Campo dei Fiori. Coronata da una bellissima giornata di sole, ha visto il gruppo di Malnate dominare la manifestazione. I gruppi alpini presenti erano 14. La miglior prestazione è stata ottenuta da Puricelli Arturo, ma ottimo secondo a soli 2 centesimi si piazzava il nostro Marco Maccecchini mentre la terza posizione è stata conquistata da Massimo Dal Bosco, a soli 40 centesimi. Ciò ha permesso la vittoria del Trofeo del Presidente davanti al gruppo di Varese. Nonostante la  buona prestazione di Mario Marchiorato, sesto nella sua categoria, nel trofeo Campo dei Fiori il gruppo di Malnate si posizionava solo al quarto posto, primo Varese, secondo Cuasso, terzo Cassano M.
Il prossimo appuntamento per la terza prova sarà il 30 maggio con la corsa a staffetta a Carnago. Quarta prova a seguire li 5 e 6 giugno con il Trofeo Albisetti, che comprende il tiro con carabina  50 mt. Ci auguriamo che per queste prossime gara la partecipazione ed il contributo degli alpini sia massima.


Foto Carlo Croci