..........

Voci dall'indoor
di Ino Lucia e Marta Gallina
Categoria: Corti della realtà
Durata: 13'
Trasmesso su: Inedita
Ente: Coop. Lotta contro l’emarginazione

Il corto nasce dal lavoro sul campo dell’Unità di Strada di Varese della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione che da anni è impegnata nell’intervento a tutela di persone che si prostituiscono in strada, siano esse vittime o meno di tratta e/o sfruttamento sessuale. Dal 2007, inoltre, l’intervento include anche il contatto con persone che si prostituiscono “indoor”, ossia in appartamento.Le vite delle migliaia di persone  che affollano questo mondo sommerso, ma capillarmente ramificato su tutto il territorio nazionale sono, per la maggioranza dei cittadini, invisibili. Questo progetto vuole dar voce alle tante storie delle donne incontrate, stimolando una riflessione sulla complessità del fenomeno trattato.


 
COMUNE DI MALNATE – assessorato culture ore 16.00 sala consiliare Mostra fotografica e letture a cura associazione “Mares” che segue le problematiche sulla prostituzione -
 
foto di Enzo Michieletto per www.malnate.org
Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.