http://www.amiciricerchestoriche.it/home.html

Torna a Malnate l'appuntamento con "La Cava",
pubblicazione annuale di indagine sulla storia della località alle porte di Varese. La presentazione del volume di quest'anno si terrà sabato 7 dicembre, alle 17.00 nell'aula magna delle Scuole Medie.


Nel ventesimo anno di presenza sul territorio della nostra associazione,
il XX volume de La Cava
propone le ricerche sul professor Enrico Casartelli, fondatore e direttore dell’omonima Scuola di Disegno, e sul pittore Arturo Ferrari, che dimorò nella nostra cittadina, dove ora ne riposano le illustri spoglie.

Seguono gli anniversari del sessantesimo dell’associazione AVIS di Malnate e del XXV dell’operosità del Comitato di Solidarietà Malnatese “Donato Pedroli”.

Sono, inoltre, qui presentate le figure di due donne che hanno affidato la loro vita al Signore e al servizio dei bisognosi. Si tratta di suor Maria Liliana Toselli, dell’ordine delle Figlie e dei Figli del Cuore Immacolato di Maria, a cent’anni dalla sua nascita, e della canossiana madre Fernanda Riva, scomparsa lo scorso anno.

Chiudono la pubblicazione i consueti contributi della rubrica “Cronache

Alla presentazione del ventesimo volume della Cava intervengono don Massimo Frigerio, uno dei fondatori dell’ARS, Franco Riggi, presidente del Comitato di Solidarietà Malnatese “Donato Pedroli”, il professor Giuseppe Maresca, a lungo preside della Scuola Media e altro fondatore dell'ARS, e don Roberto Panizzo, del camping La Famiglia. 

 
     
 
     
 
 
 
 
......
..
100 di questi giorni! ...
Foto: Enzo Michieletto Ass. Musichouse edizioni
Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte