.

tutti i video
Quanto in Oggetto attiene alla manifesta  intenzione  dell’associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "Music-house edizioni":
adoperarsi  per una costante azione culturale di aggiornamento e informazione on-line, favorendo la partecipazione dei cittadini e delle forze politiche che,
nell’ambito degli approfondimenti e servizi autoprodotti per il portale www.malnate.org,
ritengono utile intervenire e supportare l’illustrazione equilibrata del panorama socio-politico locale
  primo incontro Commercianti - Amministrazione Malnate 16 novembre 2013
 
Malnate Consiglio Comunale 6 novembre 2013
Malnate 17 novembre 2013
  Malnate 17 novembre 2013
. . .
     

Malnate 20 novembre 3013
 
16 gennaio 2014 VARESE
 
15 aprile 2014 Malnate
15 aprile 2014 Malnate
   

 

secondo incontro Commercianti - Amministrazione Malnate 5 dicembre 2013
 
.

Intervengono:
- Commercianti di Malnate
- Assessore all'ambiente Giuseppe Riggi
- Assessore al bilancio Gabriella Croci
- Assessore al commercio Saverio Prestigiacomo
- Sindaco Samuele Astuti
- Sig. Di Marino - responsabile sindacale Confartigianato
- Rappresentante Econord

 

3/05/2014 messaggi recuperati dopo il blocco del sistema: NESSUNO

13 Dicembre 2013 19:12 Nome: rita angeli 
grande saggia giu'....possiamo dire tutti tante cose....un'obbiettivo l'abbiamo raggiunto....siamo tutti uniti....si'...il 16 dicembre f24 in mano a pagare la tares......buon natale a tutti di cuore e un'immenso in bocca al lupo!!!!......

14 Dicembre 2013 13:42 Nome: Nicola De Luca
tieni duro, rita, e vediamo se il prossimo anno riuscirete ad avere una tariifa rifiuti commerciale piu' abbordabile. Malnate ha bisogno di persone come te

16 Dicembre 2013 06:36 Nome: RITA ANGELI
E COME VOI.......DAVVERO!!!!

16 Dicembre 2013 11:59 Nome: aa email: bb
Rita mi raccomando attivatevi, il prossimo anno, il giorno della scadenza della tassa da pagare, vedrete come farete in tempo a risolvere il problema.

11 Dicembre 2013 20:29 Nome: giu'
censura.org.......... buon natale

11 Dicembre 2013 07:46 Nome: rita caffe' degli angeli 
censura org????....un pizzico di esame di coscienza????....non e' una battaglia politica...e' solo poter pagare la tares anche l'anno prox al comune!!!!!!!!!....malnate org e' l'unica associazione CHE DA' SPAZIO A TUTTE LE PERSONE,RAZZE,SITUAZIONI...

11 Dicembre 2013 08:39 Nome: -
senza polemica solo per capire:
- siete voi quelli che non molto tempo fa hanno annunciato ai giornali che chiudevano?
- sulla via Brusa appare regolarmente una montagna di sacchi di rifiuti messi su una aiola addossati a un albero. Sono per caso vostri?

11 Dicembre 2013 09:20 Nome: informati -  email: prima di sparare c....
il caffe'degli angeli e' quello di fronte alla farmacia Magnoni

11 Dicembre 2013 09:59 Nome: Nicoletta email: Montanini
Dovrebbero applicarvi uno sconto sulla TARES per ringraziarvi di aver tolto le macchinette videopoker, mangiasoldi. Complimenti al caffè degli angeli.

11 Dicembre 2013 10:01 Nome: so tutto io anche
infatti ho chiesto.
grazie per il chiarimento.

10 Dicembre 2013 19:35 Nome: giu'
noi commercianti li abbiamo invitati...e in questo non vedo nessuna critica alla giunta di samuele ...non siamo qui a criticare ma testimoniare il grandissimissimo disagio che stiamo vivendo...

10 Dicembre 2013 18:07 Nome: censura.org
Ma a voi di malnate.org chi vi ha invitato all'incontro? è anche vero che quando c'è da criticare la giunta di samuele...

11 Dicembre 2013 09:49 Nome: Nicola de Luca
perche' malnate.org deve essere presente solo quando c'e' il prezzemolino di turno? o piuttosto non dovremmo essergli grati perche' fanno informazione indipendente?

11 Dicembre 2013 10:20 Nome: fiorista
e tutti i servizi che malnate.org fa sul territorio, alle associazioni, agli eventi,alle ricorrenze?
vi rimane in mente solo la partecipazione a incontri che ritenete minacciosi per la giunta?
corti e code di paglia!
attraverso malnate.org i cittadini sono informati, per esempio ,i consigli comunali, ore e ore di disponibilità gratuita solo per la convinzione che la partecipazione va stimolata e sostenuta e favorita
quando governava Damiani non facevano la stessa cosa? non davano spazio a documenti filmati e a satire varie?
piantatela una buona volta di denigrare
noi commercianti siamo felici di aver trovato in malnate.org un ascoltatore attento e presente, come lo é sempre stato a richiesta, a interesse culturale o ludico o associativo ecc...
la signora che si fa oscurare durante una ripresa pubblica e palese a tutti, é ridicola,fuori dal tempo,incomprensibile e mi fermo qui per non offendere!

11 Dicembre 2013 10:48 Nome: lettore
cito solo alcuni tra gli ultimi servizi offerti ai malnatesi da malnate.org
Celebrazione DeMohor
La Cava
Mercatino della Finestra
Intervista a I Forconi ......e poi tutti gli altri li vedete qui sul sito
li hanno fatti per criticare la giunta Astuti?
durante le riprese dedicate ai commercianti non sono emerse pure le competenze e la disponibilità dell'assessore Riggi? tanto per fare un esempio!
ed allora lo scopo é criticare la giunta o informare e dare una mano a fare chiarezza tra amministrazione e cittadini?
questo stupido atteggiamento di condanna sull'operato di malnate.org da parte di chi governa e di chi li affianca dimostra la meschinità e il pregiudizio stagnante in certe menti limitate che vedono nemici trappole e disegni minacciosi ovunque.
consiglio psicoterapia di gruppo, funziona!

11 Dicembre 2013 11:04 Nome: chicca
censura.org sei un picchiatello/a, li vedi quelli di malnate.org che si intrufolano quatti quatti con la videocamera e spintonano per accaparrarsi un posto nei vari incontri pubblici e istituzionali col dentino avvelenato che sporge assetati di documentare per criticare, di registrare per sconfessare, di porre domande per far barcollare la giunta? Picchiatello/a, fai tre giri su un piede-guarda in alto-guarda in giù- dai un bacio a chi vuoi tu!

11 Dicembre 2013 12:20 Nome: Nicola De Luca
e per chi ha memoria corta ci sono anche state numerose occasioni in cui il presidente del consiglio comunale ha chiesto le riprese filmate proprio a loro (il caso della vastola che interrompe la registrazione, ndr....)

10 Dicembre 2013 07:40 Nome: davide 
giocano a nascondino? Si capisce lo stesso che era la moglie del sindaco

10 Dicembre 2013 09:36 Nome: giusy
che figura!!!!! ma chi gliel'ha fatto fare?????

10 Dicembre 2013 12:54 Nome: Magdi
ma che scioc.....

11 Dicembre 2013 09:24 Nome: Nicoa de Luca
no, e' stata solo una manifestazione di arrogante stupidita' come se il sindaco avesse bisogno di un difensore d'ufficio, o per far vedere che non tutti i commercianti protestano, e allora che c'e' andata a fare ?

11 Dicembre 2013 11:38 Nome: privacy
il bollo opaco che ha oscurato la moglie del sindaco non ha oscurato il sindaco che le stava accanto
proposta:
un bollo famigliare che da diritto all'oscurazione di tutti i parenti fino al terzo grado di parentela, é sufficiente la richiesta in carta semplice da parte di uno dei famigliari all'inizio delle riprese
alla visione pubblica del documento filmato sarà offerto un gadget a chi per primo indovina l'identità del clan famigliare nascosto, esclusi i parenti naturalmente!

09 Dicembre 2013 12:40 Nome: RITA caffe' degli angeli 
IN UN MOMENTO IN CUI TUTTI STIAMO METTENDO LA FACCIA IN PRIMO PIANO PER CERCARE UNA SOLUZIONE PER SOPRAVVIVERE...C'E' ANCHE CHI HA IL CORAGGIO DO PARTECIPARE AD UN'INCONTRO PUBBLICO,DICHIARANDOSI COMMERCIANTE DI MALNATE,SBUFFANDO E ATTEGGIANDOSI A PERSONA INDISPOSTA VERSO GLI ALTRI,E CHIEDENDO DI ESSERE OSCURATA A FINE RIUNIONE...QUAL'E' LO SCOPO DEL SUO INTERVENTO ALLA SERATA????....CHI NON VUOLE ASCOLTARE COSE POCO PIACEVOLI DI GENTE MOLTO COMUNE,CON TUTTO IL RISPETTO,RESTI A CASA...LASCIATECI ALMENO LA DIGNITA' DI POTER DIRE IL NOSTRO PENSIERO A VISO APERTO...GRAZIE MALNATE ORG. CHE SEI VICINO A NOI COMMERCIANTI CON TUTTA LA LUCE VERA...

09 Dicembre 2013 18:22 Nome: remo
Ma che oscurazione è? Hanno visto tutti chi era, stava seduta accanto al sindaco, l'abbiamo vista tutti, chi c'era alla riunione sa benissimo chi stava seduta lì in quel posto. Diciamo che ai commercianti non gliene frega niente della signora con la maschera e che il nostro scopo era capire di che morte bisogna morire!
Stiamo nei guai seri e c'è chi si preoccupa di non far vedere la faccia! Roba da matti.

09 Dicembre 2013 10:32 Nome: cartolaio
Siamo messi male, malissimo.Apprezzo la disponibilità dell'assessore Riggi, ma non cambia la nostra situazione.Questa tares non rateizzabile ci ammazza.
Scusate, nel video, che spero molti commercianti assenti possano vedere per l'utilità e la comprensione dei fatti,,compare una sorta di schermo opaco che nasconde le facce di persone tra il pubblico, come mai?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
09 Dicembre 2013 10:46 Nome: malnate.org
L'opacizzazione del volto è stata fatta a seguito di espressa richiesta della signora al termine delle registrazioni

09 Dicembre 2013 11:22 Nome: aa email: bb
é il libero mercato che vi ammazza non tanto la tares. in compenso potete diventare tutti come quello di arcore che vi ha messo in testa che il libero mercato risolve tutto e che la libertà d'impresa fa diventare tutti ricchi. io acquisto a parità di qualità dove il prodotto costa meno.

09 Dicembre 2013 11:30 Nome: barista
E' singolare la cosa:una signora che partecipa e che si fa cancellare dal video? Cosa c'è di compromettente in un'assemblea pubblica? Mi associo all'apprezzamento per la disponibilità dell'assessore Riggi, anche se le risposte che vorremmo lui non ce le puo' dare.A fine giornata nel cassetto ci resta poco, siamo troppo tartassati, se non c'è la soddisfazione del lavoro che facciamo cosa ci rimane? A volte si resiste solo perchè siamo affezionati al nostro negozio e ai nostri clienti che ci visitano da anni ma è dura, si rischia veramente di chiudere.

09 Dicembre 2013 11:37 Nome: tares
ma dei commercianti che partecipano all'incontro e che poi si fanno cancellare a che gioco stanno giocando?

09 Dicembre 2013 12:35 Nome: prestinaia
ancora una volta Riggi si dimostra per quello che è: serio, disponibile e preparato.
l'unico da salvare in questa giunta. sono d'accordo che le risposte che vogliamo non ce le può dare lui ce le devono dare l'assessore al commercio e quello al bilancio su cui non mi esprimo per non essere censurata

09 Dicembre 2013 14:12 Nome: a pasqui' ritirate email: me so mozzicato la lingua
ma il sig. FRANCESCOTTO, che tantp tuonava contro i mercatini a difesa dei suoi colleghi commercianti, scrivendo lettere di fuoco e insultando gli altri del forum, dov'era ? comìeì che nelle occasioni serie, la sua faccia(di bronzo) non ce la mette??? nel frattempo speriamo che il comune trovi una soluzione per venire incontro ai commercianti (si impegneranno??)

09 Dicembre 2013 14:55 Nome: suocera
e brava prestinaia, il Riggi è seriodisponibilepreparato ma non è colpa sua, è colpa della cattivissima al bilancio.
A quando la telefonata al datore di lavoro? Così potrai esprimerti senza essere censurata!

09 Dicembre 2013 15:00 Nome: .
aa bb, mi dai il nome del tuo fornitore?
così sarebbe il libero mercato? ma quale, quello libero libero o quello libero degli amichetti tuoi che della libertà non sanno cosa farsene?
e come mai il mercato è libero per cinesi, kebabbari, pizzaioli extracomunitari e non per tutti?
oltre a pagare la tares sono tutti in regola con le altre normative? e tu sei proprio sicuro di capire cosa è la qualità?

09 Dicembre 2013 18:51 Nome: meglio se stanno a casa
e rimoldi, che tanto protestava e tanto attivo si diceva che fa', visto che questi commercianti sono persone serie e protestano per cose concrete, non ci mette la faccia? e la sofia ? ah gia' loro vanno solo su <<<scherzi a parte>>>

10 Dicembre 2013 08:54 Nome: meglio se stai a casa tu
ma Rimoldi e Sofia non sono all'opposizione?
visto che questi commercianti sono persone serie e protestano per cose concrete, perchè non fanno qualcosa i tuoi emichetti arancione che governano?
o sono troppo impegnati al seguito del silvietto da Gurone, che segue l'alfiere di varese, che segue il telegenico di firenze, che copia il vero silvio?

24 Novembre 2013 10:55 Nome: FINIAMOLA
Mi sono riguardato il video sulla tares.
Gente Basta giustificarsi dicendo che non siamo andati lì per una strumentalizzazione politica.
Questo succede perché sono i politici che ci stanno abituando a essere NOI strumentalizzati .
BASTA Basta anche a credere alle parole e ai sorrisi dei politici che non ti dicono niente ma fanno sembrare che ti fanno un favore
Che loro facciano il loro dovere e si curino delle esigenze della gente altrimenti con o senza sorrisi abituiamoci a raccontare sui giornali chi sono davvero, degli illusionisti.
LA GENTE ha altri problemi di quelli di tirare il carro dei politici che usano carota e bastone TUTTI
Marco Damiani è un cittadino è un politico è uno che rappresentava un commerciante?
Non importa. Quando si deciderà a uscire allo scoperto come politico la gente saprà misurarlo in base a quello che di concreto avrà fatto
Se anche lui sta facendosi solo un curriculum per riempire i manifestini della prossima campagna elettorale LA GENTE lo capirà da sola e chi se ne sta a guardare e sa la verità e quelli che tirano l’acqua a altri mulini non perderanno l’occasione di ricordare come sono andate le cose
Quindi BASTA con le scuse e le giustificazioni di tutti

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
23 Novembre 2013 09:46 Nome: malnate.org
Sig.”22 Novembre 2013 18:36 Nome: A basta!!!!” Ci permetta di NON censurare i suoi post evitando di attribuire senza nessuna certezza, responsabilità ad altri “autori”. Se vuole discutere esprimendo suoi pareri su temi di pubblico interesse è libero di farlo ma impostare messaggi con il tono di cui sopra, no
Buona continuazione

20 Novembre 2013 10:27 Nome: commerciante
Gli articoli che riguardano noi della TARES del 17 e di oggi non ci sono al trasparente sito del comune di Malnate!
Vogliamo capire a cosa serve una rassegna stampa fatta così dal comune anche questo pagato da tutti noi

20 Novembre 2013 16:39 Nome: piantala
Marco, non sei ne un commerciante ne un politico ne tantomeno migliore o diverso dai tuoi coetanei!
Quindi piantala di fracassarci i maroni con la tua voglia di apparire a tutti i costi, e torna a studiare che sennò al prossimo esame ti bocciano.

22 Novembre 2013 15:14 Nome: serietà
Sinceramente credo che non sia necessario essere un politico o un commerciante per interessarsi di Malnate. Io la vedo come una cosa positiva quando un ragazzo così giovane dimostri tanta buona volontà.

Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate. E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte