|
|
|
|
|
|
31 Dicembre 2010 11:29 Nome: volontario
Mi piace ritornare su questo forum a fine d'anno. Per le tante faccette che mi fissano, per la consapevolezza che non si torna indietro, per la certezza che mutiamo nel tempo e fatichiamo a riconoscerci. L'incontro, così fondamentale per crescere, il divertimento del confrontarsi e dell'ironia reciproca. E malnate.org contribuisce a tutto ciò, con fatica, tempo, entusiasmo, e fede in ideali che non pagano materialmente ma appagano l'io più intimo di molti.
E quindi, in buona compagnia, affido a questo mezzo di scambio e di informazione,l'augurio di proseguire felicemente e a lungo, l'augurio di vincere la battaglia quotidiana a tutti gli amici, gli avversari, a quelli affini e a quelli molto distanti, a quelli costruttivi e a quelli che demoliscono a spron battuto.
Buon Anno a Mitzi, a Enzo, a tutti i volontari di malnate.org, alla Piazza e a Malnate !
21 Novembre 2010 11:01 Nome: Lori
Buon anniversario ! 5 anni di buon lavoro, utile, divertente, puntuale. Siamo veramente tanti viste le cifre che pubblicate delle visite mensili.
Grazie per il lavoro sicuramente imponente che ciò richiede, per la fatica e per la gratuità del servizio ai cittadini. Siamo sicuramente in tanti che alla mattina col caffè aprono il computer su Malnate.org, senza conoscerci, tutti seduti allo stesso tavolo di notizie e critiche paesane, ma non mancano anche sguardi sul resto del mondo. Grazie al fotografo che ci cattura con precisione e professionalità, grazie per la novità delle videoriprese, grazie per la tensione a migliorare continuamente.
Buon anniversario a Mitzi, Enzo e a tutti i volontari.
21 Novembre 2010 12:07 Nome: Marco Viscardi
Grazie davvero di cuore per quello che fate!! Impegno e presenza costante che permettono a tutti, anche a chi è via per lavoro dalla mattina alla sera, di essere informato su quello che succede a Malnate e dintorni. Davvero un servizio utile e che merita di crescere ancora.
30 Ottobre 2010 13:02 Nome: Barbara Caputo
ciao, un'informazione. Quest'anno 2010, si terrà la manifestazione "TRASFORMIAMO HALLOWEEN" ?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
30 Ottobre 2010 16:20 Nome: Mitzi Conato per Musichouse
Con grande dispiacere dobbiamo risponderle di no.
Dopo la sospensione dell'anno scorso dovuta a motivi non dipendenti dalla nostra volontà, quest'anno, com’è noto, il dialogo con l'amministrazione non è stato facile.
Confidiamo di poter riprendere ”Trasformiamo Halloween” garantendo spazi e sicurezza per rivivere la Notte e Note di Solidarietà e festa per tutti, non appena sarà possibile ristabilire i necessari accordi – in tempo utile- con referenti comunali.
BUON INVERNO agli amici malnatesi, ai grandi e piccini che amano ritrovarsi sotto il cielo buio del 31 ottobre e non perderanno occasione di portare al Comitato Solidarietà Malnatese beni di prima necessità per alleviare le difficoltà di chi, tra noi, ancora non trova ragioni per festeggiare alcuna ricorrenza.
Un abbraccio dall'Associazione Music-house
01 Gennaio 2010 11:26 Nome: amico
Caparbiamente qualcuno c'era. Pochi, ma determinati. Puntuali sotto il lampione che ormai è diventato testimone, per gli amici di malnate.org, del brindisi in cui le stelle ti avvertono che un anno nuovo è arrivato.
Calici lontani dai cristalli delle tavole lussuose, panettone in attesa sulla lastra di pietra, sorrisi ed entusiasmo, amicizia e divertimento.
Sommessamente, e via via più forte, nella debole luce della piazza prendono forma sagome di ragazzi e adulti che iniziano nel rituale assordante dei " botti ", luci, fischi, scintille, scie luminose, in alto nel cielo, rasenti il suolo.
L'aria attorno si impregna di odore acre, il fumo si spande a rendere tutto più indefinibile, il fragore disordinato aumenta. Ma ecco la magia : dal buio, poco lontano si diffonde lentamente una musica che chiama, che coinvolge, che riordina il caos di quel micromondo.
Sinfonie classiche, walzer, can can, volteggi di note inconfondibili si impadroniscono della piazza, avvolgono tutto, accompagnano scintille e giochi di luci , prodigiosamente hanno il sopravvento sul disordine e riportano nella piazza l'armonia di una festa, risanano l'udito offeso da tanto fragore.
Per alcuni minuti i brani musicali usciti dalla creatività di vecchi maestri ci hanno innalzato ed avvicinato all'armonia dell'uomo, hanno ricordato a tutti che siamo " altro ".
La parentesi felice si è conclusa poco dopo. Gli scoppi , il fragore e i fumi irrespirabili hanno avuto la meglio. La piazza è sprofondata di nuovo nel buio squarciato da lampi ed esplosioni, una fitta nebbia si è diffusa, quasi a nascondere la pochezza di semplici uomini inconsapevoli delle potenzialità dell'anima.
Per chi c'era, per chi ha assaporato quel magico momento, l'inizio del nuovo anno è stato grande |
|
|
. |
|