17 Dicembre 2011 14:04 Nome: lori
Anche a voi, malnatesini di malnate.org ! Auguri !
Dal monitor freddo traspare che dietro a tutto ciò ci sono cuori generosi che battono per il proprio paese e la propria piazza, senza guadagno e senza esibizione.
Vi auguro che il vostro progetto arrivi oltre i muri dell'indifferenza. Auguri !
21 Novembre 2011 18:29 Nome: Roberto
Azz...!!!! Già 6 anni, come passa il tempo e va'...Quante parole.. quante informazioni..quante emozioni..Grazie a tutti!!! "BUONA CONTINUAZIONE" !!!!!!!!!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
21 Novembre 2011 07:49 Nome: malnate org
E’ dalla sede dell’Associazione Music-house che vogliamo fare gli auguri a tutti coloro che dal 21 novembre 2005 sostengono quest’idea di libera partecipazione, di informazione e a volte, irriverente comunicazione alla Piazza Virtuale di Malnate, attraverso comunicati, reportage e post diretti ai forum.
Un progetto che vogliamo benefici al più presto di un restyling condotto insieme a nuovi volontari.
Calorosi ringraziamenti a tutti
21 Novembre 2011 10:50 Nome: uno della piazza
Grazie a voi di malnate.org. Siete ormai una realtà che fa parte di Malnate e dei suoi cittadini. Non so quante ore di lavoro gratuito hanno richiesto questi 6 anni, credo molte. Auguri e " buona continuazione " come dite voi !
01 Gennaio 2011 11:40 Nome: Timido
Quanta umanità sotto il tendone in piazza ! Troppa. Per mangiare, per stordirsi, per un inizio migliore. Sotto il rumore assordante, risate, musica prepotente, quanti micro mondi a confronto, quante storie stabili, rabberciate, ricomposte, in crisi, esultanti, eccitate,tranquille......
Occhi negli occhi di un amore certo, occhi ironici di complici, occhi tristi e sconsolati che rivisitano rotture e dolori, occhi che cercano l'intesa, quanta umanità, troppa !
Commensali in cerca di gioco e brindisi, di barzellette e compagnia, di conforto alla solitudine, appagando il palato in attesa di appagare l'anima.
E la musica, invadente, copre i sentimenti e soffoca il dialogo, le voci si perdono nell'assordante festa di ciò che finisce e spera nell'inizio del sollievo vitale per tutti.
Rughe su facce comiche di coppie improbabili, pelle liscia di giovani in pista, per mostrarsi e conquistarsi l'amore, in un carosello antico come il mondo.
L'eccitazione sale, si scalda l'aria, si passa il confine dell'anno, i movimenti divengono frenetici, le bottiglie impugnate e manovrate per ottenere l'orgasmo dello stappo, il brindisi, vino sugli abiti, sui tavoli, nelle gole, auguri, auguri, e di nuovo l'umanità fianco a fianco, auguri, auguri, abiti rossi, lustrini, sorrisi, corpi stanchi e occhi vuoti, corpi turgidi vibranti, corpi abbandonati all'onda del frastuono e della festa perduta.
Il delirio rumoroso e scoppiettante soffoca i pensieri, ma non gli sguardi, gli occhi leggono, indagano, parlano, corrispondono o rifiutano, cercano il sollievo da un'esistenza difficile ed onerosa,e per alcune ore l'umanità confida nella sorte che sarà migliore, sì, sarà migliore.....quanta umanità, troppa !
Positivo il traguardo economico raggiunto da chi l'ha pensata, soddisfazione di chi l'ha voluta, la festa va scemando, l'umanità via, via, si va ritrovando nei ritmi abituali e nei gesti quotidiani, si smonta, la notte è gelida, la pazzia dell' " ultimo " sta rientrando, tace i frastuono, il buio riprende il comando, avvolti in calde sciarpe si torna.
Ma dove si torna ? Nelle calde tane dell'uomo, a ritrovare noi stessi, a ritrovare gli oggetti cari e le abitudini, con le amarezze di sempre e le gioie parsimoniose della vita, il rito scaramantico si è compiuto, le miserie personali stravolte dall'eccitazione si riposano in fondo agli animi, sarà migliore, sarà migliore, auguri, quanta umanità, troppa !
01 Gennaio 2011 09:37 Nome: Mariuccio Bianchi
Un augurio a tutti coloro che partecipano alla vita di malnate.org e, soprattutto, un abbraccio agli amici Mitzi ed Enzo che gli hanno dato "la luce" e lo curano con tanta passione.
Il nuovo anno non sarà necessariamente migliore del precedente, perciò prepariamoci ad affrontarlo con tutte le nostre energie, la nostra intelligenza e la nostra volontà.