YO YO MUNDI
http://www.yoyomundi.it/
gli spettacolo: info
 
Canzoni dell'Album Rosso
Ospiti del CD
Guida all’ascolto degli Yo Yo Mundi
Recensione
.
DATE concerti
RICORDI FUORIUSCITI
Evento, concerto e lettura scenica. Yo Yo Mundi in "Ricordi Fuoriusciti - Parole e musica per esuli di ogni tempo", uno spettacolo teatrale ispirato alla vita e alle opere di Gaetano Salvemini, Antonio Gramsci, Piero Gobetti e i fratelli Rosselli con in gli attori Tatiana Lepore e Fabrizio Pagella e per la regia di Beppe Rosso.
Uno spettacolo con gli Yo Yo Mundi che interpreteranno "in scena e dal vivo" la colonna sonora dello stesso (canzoni scelte e realizzate appositamente per questo progetto, ma anche di una scelta di brani tratti dal repertorio degli YYM, arrangiati per l'occasione).

Da: yoyomundi
A: Musichouse Edizioni
Data invio:
sabato 25 gennaio 2008 14.44
Buongiorno a tutti, vi invito ad un nostro nuovo spettacolo che si terrà domani e dopodomani abbastanza viciono a casa vostra, ecco qui di seguito i luoghi ....vi aspettiamo eugenio e yo yo


"la cultura non è una questione astratta,
è una adesione ai problemi del proprio tempo, è un impegno"

Gaetano Salvemini

 

reportage spettacolo di OMEGNA, 26 GENNAIO 2008

 

Yo Yo Mundi
"Ricordi Fuoriusciti
Parole e musica
per esuli
di ogni tempo
"

di Beppe Rosso e Marco Gobetti,
spettacolo teatrale con Tatiana Lepore
e Fabrizio Pagella.
Regia di Beppe Rosso
.
  foto Enzo Michieletto Ass. Music-house RIAVVIA


L’esilio, la galera, le intimidazioni e la morte non riuscirono a fermare le idee di uomini come Gobetti, Gramsci, Salvemini e dei fratelli Rosselli; il loro è un insegnamento ancora attuale, che stimola a leggere i nostri giorni e a riaffermare la necessità della libertà e della giustizia come diritti esercitabili da tutti. Nello spettacolo le loro parole e i loro pensieri concorrono a tracciare un’unica vicenda: narrata da due attori, Fabrizio Pagella e Tatiana Lepore, e dalla musica dal vivo degli Yo Yo Mundi. Gli affetti, l’impegno politico, il carcere, le fughe, il coraggio e la sincerità intellettuale di uomini contro l’eterna ottusa italietta, legata più agli opportunismi e alle convenienze che al senso dello stato".
da http://www.yoyomundi.it/



foto di Enzo Michieletto Associazione Music-house Malnate
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.