Asilo di ROVERA
forum archivio

14 Agosto 2014 17:51 Nome: Nicoletta Montanini
Ho saputo che Varese avrà un " Giardino dei Ciliegi". Il progetto è stato presentato In marzo, e la piantumazione dovrebbe cominciare a settembre. Ciliegi e Gelsi, biancospini, in tutto una settantina di alberi per una zona di 1700 metri quadrati al costo di 20.000 euro.
Scrivo di ciò perchè ?
E' di questi giorni la notizia che ci sono parte dei finanziamenti per la scuola di Rovera. Si può chiedere una assemblea di presentazione del o dei progetti?
Che destino avrà il Giardino dei Ciliegi di Rovera? Rimarrà intonso o qualche segatura è in progetto? La Giunta ha già approvato il progetto del concorso a idee di un po' di anni fa, con la sola giustificazione che è costato 200.000 euro?
Domanda: sarà una scuola materna nuova, eco sostenibile? A spese di uno spazio verde? O si svuota e si ristruttura un edificio ancora lì dov'è adesso? I bambini?
Si potrebbe ovviare spostando temporaneamente i bambini --magari nella parte del Nido non usata -----. Idee non mancano.

15 Agosto 2014 09:47 Nome: Rosemary
Ciao Nicoletta, rispondo ad alcune delle tue domande perchè in qualità di presidente della consulta abbiamo trattato con l'amministtazione ed i resienti l'argomento "NUOVA MATERNA DI ROVERA".
Organizzeremo un incontro pubblico dopo le ferie per sapere dal sindaco e dall'assessore quanti soldi effettivi ci sono per iniziare fattivamente a parlare del nuovo asilo. Assolutamente NO al rinnovamento del vecchio edificio in quanto non è MAI stato idoneo allo scopo ma si è adattato alle esigenze del momento. Il progetto c'è ed è stato presentato negli incontri pubblici da noi organizzati. La via Cacciatori delle Alpi è una priorità che i residenti vogliono trattare ed avere risposte chiare dall'amministrazione. Parcheggi per le mamme e manutenzione del verde rimasto con panchine, piantumazione e cestini dei rifiuti. BASTA AI PARCHEGGI SELVAGGI.


15 Agosto 2014 19:11 Nome: pasquino email: s'e' risvejato
come si dice a 2roma ladrona" anvedi che fenommeno 'sta montalbetti, sa tutto de tutto, ao e perche' nun l'avemo faata sindaco? anzi presidente der monno "civile" tutto,perche' quei carogne de negroni mica ce la vonno e' troppo saggiae lungimiante, noo, je fa' fa' brutta fugura, solo co noi, purtroppo ha da rimane', e vabbe' ce faremo 'na ragione de tanta fortuna


16 Agosto 2014 13:03 Nome: Giovanni
Segature di alberi saranno inevitabili e per seguire le nuove tendenze per genitori apprensivi e insegnanti fifoni o scaricabarile sarà usata molto la copertura in materiale morbido antiurto,ma per una materna ci sta, data l'età degli utenti.

31 dicembre 2014 Malnate
7 settembre 2014 Malnate
17 luglio 2014 Malnate - Rovera
6 luglio 2014
22 febbraio 2013
PROGETTO PRELIMINARE SETTEMBRE 2010
Sent: Thursday, September 09, 2010 9:58 AM
From: Comune di Malnate
Subject: INVIO NUOVO PROGETTO PRELIMINARE SCUOLA DI ROVERA.

clicca le immagini per ingrandire
    messaggi 2012

messaggi 2008

messaggi 2010 messaggi 2011
 
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.