07 Novembre 2012 17:44 Nome: M5S
Vorrei ricordare semplicemente alla signora Sofia Elisabetta/Leganord che poteva votare NO alle Varianti del P.G.T. con le giuste motivazioni,più coerenti con il suo Partito Lega Nord per l'indipendenza della Padania: voto NO perchè le previoni del P.G.T. cambiano quelle fatte dal mio partito quando era al governo del Comune di Malnate e reggeva,con il suo esponente Gastaldello Nino,l'assessorato all'urbanistica. Quello fatto da Gastaldello era giusto,andava bene e la Lega lo sosteneva; ora lo si modifica e per questo voto no. L'altra sera. signora Sofia, non ho sentito queste pohe e chiare parole.Deduco che lei e la Llega cambiate posizione a seconda di dove sedete il vostro posteriore. Addavenì Grillo,tra un paio di mesi, a mandarvi a casa tutti!
07 Novembre 2012 18:04 Nome: 5balle
esattamente come tutti gli altri.
in quanto alla venuta del Grillo, noti i suoi rappresentanti locali e la loro coerenza, attendiamo fiduciosi.
08 Novembre 2012 11:24 Nome: M5S
nell'attesa del Grillo, fatti un giro in Sicilia, per capire come gira, se ci riesci . il se è d'obbligo.
08 Novembre 2012 16:45 Nome: 5b
tu, sempre se ci riesci, fatti un giro in Grecia.
non è detto che capisci, ma potrebbe aiutare.
06 Novembre 2012 19:33 Nome: caffè
Nemo profeta in patria.......ed ora ne fanno le spese "sedicenti pittori e profeti fai da te "la signora Maria e la signora Iris. Il Sig. " pora mi " predica, suggerisce, svilisce. Caro " pora mi " va pure a pascolare cultura nel deserto varesino , ma con tutto il rispetto per tua figlia , il Sig. " gran pignolo " lo lasci dove è. A Malnate stiamo bene anche senza e mi creda un pò di cultura a Malnate c'è e c'era anche prima. Se smette qualche volta di giocare a scopa, forse se ne accorge. Buon riposo......
07 Novembre 2012 08:02 Nome: meglio una pizza
bè, come replicare a uno che confonde il gran pignolo con il prof Raffo?
07 Novembre 2012 11:55 Nome: camparino
@caffe, sei solo un gran ..gnorante! Mauro Della Porta Raffo fa il giornalista, ieri sera era in TV da Bruno Vespa a Porta a Porta; il fratello, professor Silvio, docente al Liceo Classico "Cairoli" di Varese, è scrittore e poeta riconosciuto e affermato.
Avercene a Malnate di personaggi così.
Te, e la sciura Maria assessora, fatevi pure i vostri cafferini e continuate a volare basso.
E non eccedete troppo col caffè! Buona camomilla...
07 Novembre 2012 19:16 Nome: caffè
Mi scuso per l'errore tra i fratelli. per il resto l' invito rimane sempre.........
08 Novembre 2012 10:01 Nome: camparino
anche il mio invito rimane sempre: bere meno caffè e volare alto.
si converta alla camomilla, che fa dormire bene, anche se probabilmente lei e l'assessora non ne avete bisogno.....
08 Novembre 2012 12:58 Nome: caffè
E' veramente triste discutere con maleducati , ma se il convento passa questo....... e guardi non mi riferisco all' " assessora" che avendo scelto di essere " personaggio pubblico " è per definizione soggetto a critiche, ma tanti che offrono gratuitamente a tutti, ciò che sanno fare e tanti che propongono culturalmente ciò che possono, vanno rispettati. La discussione sulla cultura malnatese è vecchissima e ha toccato tutti gli assessori dal dopo guerra in avanti. Generalmente le critiche più aspre vengono da chi non sa cosa avvine nel nostro paese........ma sicuramente non è il suo caso...........
08 Novembre 2012 20:01 Nome: camparino
@ caffè, le rispondo ancora e poi la finisco lì, perchè quanto a maleducazione lei non scherza.
proprio perchè so cosa avviene nel nostro paese, faccio qualche critica, se lei permette.
essendo anziano, di assessori alla cultuta o culture ne ho visti e, con tutto il rispetto, l'assessora attuale mi sembra la più inadeguata all'incarico.
le confesso che anch'io mi diletto a scrivere qualcosa, da tempo; anche mia moglie suona il pianoforte. tutti e due siamo dilettanti, seppure apprezzati in famiglia e dagli amici quando organizziamo festicciole dove si suona e si leggono poesie o racconti brevi. non pretendiamo di andare a declamare o suonare in piazza o nei bar, sponsorizzati dal Comune. conosciamo i nostri limiti e, le assicuro, anche di quei concittadini/e che si propongono al pubblico malnatese. se vogliamo assistere ad un bion concerto di pianoforte o altro, ci organizziamo; se vogliomo una serata culturale, a volte, con sacrificio, andiamo anche a Milano la sera. l'ente comunale dovrebbe elevare il livello culturale, facendo iniziative consone: mettere insieme due amici al bar è fare qualcosa,sì, ma con la cultuta con la c maiuscola ci prende poco.
buona serata e non se la prenda, l'assessora poi è superiore alle critiche, forse è convinta di fare cose eccezionali. beata lei, anzi beati voi.
31 Ottobre 2012 10:32 Nome: Mozione
Ormai l'opposizione ci ha abituato ad un silezio assordante, non solo non si fanno più vedere in giro, non solo fanno sentire la loro opinione su come ci amministra sta ciurma di pressapochisti, adesso se ne stanno anche zitti in consiglio comunale. . . neanche un'interrogazione/mozione chiamatela come vi pare! E dire che di argomenti sui quali "lavorare" ce ne sono una valangata!
Buongiorno dott. Barel
31 Ottobre 2012 12:50 Nome: mozione di sfratto
Sonni lunghi e profondi, da Barel a Bosetti al cognato dell'ex-per fortuna-fenomeno-assessoreregionale.
Per non parlare delle 3 donzelle della Lega: assenti per definizione.
Riflessi condizionati dalle vicende politiche nazionali e regionali,che vedopno PDL e Lega ai minimi storici?
Gode, si fa per dire, la squadra al governo (???# della città, tra una comparsata, che ormai stanca, del sindaco-bambino alle scuole e il nulla assessorile, vedi l'anima persa che dovrebbe essere alle Culture e Sport #ma dove,???).
Siam ben conciati,tiremm innanz!
06 Novembre 2012 14:42 Nome: pora mi
Tra un sonno e l'altro, esce il Caffè Letterario, a cura dell'Assessorato alle Culture.
Signora assessora, è vero che tutto fa brodo ma quello che lei ci pasa è un brodino insipido.
Prima ha preso i sedicenti pittori fai-da-te, ora i poeti-fai-da-te.
A parte che qualcuno si sente poeta e pittore,indifferentemente, e se domani si farà il Caffe della Briscola, pure giocatore di carte, non le pare di volare un pochino raso-terra?
La mamma del suo sindaco, in un indimeticabile incontro elettorale dal sartorelli,invitava il figliolo a volare alto! Lei,signora Maria, abbassa il livello; e va bene che non ci sono soldi, ma cucinare tutto in casa,con quel che passa il convento,beh,diciamolo,è fare paccottiglia similculturale: Con tutto il rispetto, mi consenta, la cara signora Irisi cosa vuol poetare al bar S.Martino? sarà già tanto se i miei soci di tavolo eviteranno pernacchie e vaffan, tipiche espressioni di noi perduti giocatori di scopa?
Se posso,signora Croci, le giro un consiglio di mia figlia,liceale al Cairoli: per letteratura e poesia prenda esempio a Varese, al cenacolo la Piccola Fenice del prof.Raffo, poeta colto, divulgatore culturale impareggiabile. Lo frequenti, lo chiami,prenda consigli, sarà utile per elevare lo spirito e il..livello!
Pora mi!