Cava Cattaneo messaggi
agosto 2012

Cava Cattaneo
“grossomodo” ecco l’area
di  proprietà
di cui si sta parlando >

forum attivo

 
 
.

06 Agosto 2012 09:59 Nome: de curtis
Pensa un po.
Ad un tiro di schioppo da Malnate c'è una grande mobilitazione di comuni, associazioni, liberi cittadini, enti pubblici che si stanno battendo con tutte le loro forze per evitare che riprenda l'attività di una cava (vedi servizi giornalistici, puntate di report....) ritenendo che questa sia la giusta strada da percorrere per evitare ricadute sulla salute dei cittadini e sulla qualità dell'ambiente.....ti sposti di un poco, e in casa ci troviamo ancora ex amministratori, liberi ciarlatani, giornalisti e opinionisti vari che perorano la causa di fantomatici imprenditori/benefattori che dalla stessa cava che ha generato guadagno dalla vendita della terra e dall'illecita attività di discarica vogliono oggi trarre guadagno oltre che dall'attività del riempimento anche da quella di una bella cementificazione! Sempre nel nostro esclusivo interesse!
Come diceva totò??? Ma mi faccia il piacere....mi faccia


06 Agosto 2012 10:16 Nome: verde
Lascia stare, quello che dici è inesatto e l'esempio dell'altra cava è pessimo.
Qui la cosa è molto semplice: prima i proprietari si sono impegnati a mettere in sicurezza, poi il PGT ha ammesso la trasformazione dell'area, poi gli amministratori (allora solo candidati) hanno promesso di impedire l'edificazione e riportare l'area a verde, poi sono stati eletti, poi i proprietari hanno avanzato pretese.
Adesso mi aspetto che gli impegni e le promesse vengano mantenute e SENZA costi per la cittadinanza.

06 Agosto 2012 17:32 Nome: +verde
se gli imprenditori ci guadagnano non dici niente di nuovo e nemmeno di immorale
gli imprenditori imprendono per guadagnarci e la cosa non deve stizzire e nemmeno creare reazioni di rifiuto a priori in nome di un principio e basta
gli imprenditori fanno il loro lavoro/interesse e l'amministrazione deve ricavarne il meglio per la comunità valutando con cura e con pulizia mentale cosa gioverebbe e cosa no senza dimenticarsi di ascoltare i cittadini
ha gli strumenti per fissare dei paletti ma sarebbe stupido buttare via un'occasione per partito preso
difendete l'ambiente ma anche i cittadini con le loro esigenze ed il famoso verde non sparirebbe ma ne avanzerebbe ancora molto
un pò di buon senso e spero che le trattative vadano in questa direzione

07 Agosto 2012 08:22 Nome: blu
imprendono?
cos'è, un esempio di pulizia mentale?
meglio allungare le vacanze, visto il contributo alla discussione..

07 Agosto 2012 11:18 Nome: giochi email: d'estate
leggete il messaggio di @+verde......fatto?
ora ascoltate la videointervista di marco damiani.....fatto?
quiz: trova le 10 differenze!
buon divertimento (in tutti i sensi!)

07 Agosto 2012 11:28 Nome: +verde
auspico pulizia mentale da parte dell'amministrazione per valutare al meglio l'opportunità che può scaturire dal progetto dei proprietari sulla cava
solo verde, come diceva anche gastaldello, è troppo poco, la zona può offrire di più e la gente si è fatta un'opinione in merito, bisognerebbe ascoltare e rivalutare il tutto
siamo in attesa delle variazioni al PGT e spero che ne esca qualcosa di buono
chi non cambia mai idea è uno stupido

07 Agosto 2012 16:22 Nome: per me ok
Non si può continuare a guardare all'edificazione di struttura ricettiva in Cava come a uno spauracchio. Con oculatezza e buon senso può venirne un vantaggio al paese. Gli ambientalisti non dovrebbero terrorizzare l'opinione pubblica con fantomatici cambi di destinazione futuri. E' un'occasione che non ci ricapita più.

07 Agosto 2012 16:41 Nome: anche per me ok
sono convinto anch'io che chi non cambia mai idea solo per principio o perchè in campagna elettorale è stato detto.
Io sono sicuro che samuele e giuseppe non vogliono e nessun buon amministratore vuole essere poi additato ai posteri come quello/i che non hanno voluto la piscina tanto desiderata ed auspicata da decenni.Certo bisogna discutere, valutare, verificare cercare i migliori benefici per la comunità ed alla fine condividere una soluzione sostenibile per tutti (comune/cittadini, ambiente e proprietà)
Ragazzi, queste opportunità che tutti ricercano vediamo di non farcele scappare proprio noi.
Sam, io come tanti altri ho votato il tuo programma, ma se tu cambiassi idea su questo specifico argomento (cava cattaneo/ piscina) io sinceramente ti stimerei ed appoggerei ancora di più.

07 Agosto 2012 17:15 Nome: per me email: ko
Io farei una prova, tanto per eliminare ogni dubbio e fare chiarezza una volta per tutte, proporrei ai cavatori di fare SOLO e dico SOLO la piscina per i cittadini, il resto..... tanto bel verde intorno.... con un bel parco attrezzato, piste ciclabili, aree gioco, un laghetto, qualche animale e quattro alberi sotto cui prendere il fresco in estate, aree pic nic e perchè no qualche piccolo ristoro o ristorantino per degustare prodotti tipici....niente male no??
Secondo voi cosa risponderanno i buoni samaritani proprietari dell'area???
Picche! E dopo?? cosa saremo disposti a concedere ancora???? migliaia di metri cubi di cemento come hanno fatto sandro e fabio nostri???

07 Agosto 2012 17:32 Nome: za
Io non sono disposto a concedere nemmeno un metro cubo, nè lì, nè su Monte Morone, via Colombo e tutte le altre aree NON edificate. Della piscina faccio volentieri a meno (tanto con 5 minuti in più da casa mia arrivo a Olgiate e poi c'è sempre Induno, Saltrio, Castiglione, Varese, ecc) e dell'albergo non so che farmene.

07 Agosto 2012 17:37 Nome: sandrino
ko, controprova per gli amici della piscina: fatevela fare alla Folla, completa di albergo. Lì sarei disposto a concedere anche 10.000 metri cubi in più dell'esistente pur di avere la bonifica e la riqualificazione dell'area.

07 Agosto 2012 18:41 Nome: sandrone
mi sa che qui siamo di fronte ad una compagnia di fanatici del contro cemento, si m contro quello degli altri, visto che per loro e per le loro case il cemento impiegato era ed è quello del colore giusto.
Ma è mai possibile che per fanatismo anche quello che interessa e vuole la stragrande maggioranza del paese non si possa fare per paura di perdere la faccia dopo i proclami elettorali.
Sindaco visto che lei è un attento lettore di questo forum voglia una volta tanto prendere atto delle esigenze del paese e saltare giù dallo sgabello e ragionare sul tema.
Malnate.org. Messaggio per voi . Ma non sarebbe utile che su questo importante sito venisse pubblicato o almeno illustrato più nel dettagli il progetto di cui si dice sia stato presentato.
Io modestamente credo che se il sindaco e la sua amministrazione ( oramai solo una parte, cioè quella dei sostenibili, ma sostenibili de ché?)fosse contraria alla realizzazione della piscina, sarebbe il caso di ricorrere ancora una volta ad un bel referendum così come fu fatto per la scuola elementare in via Milano. Ma secondo me questa volta il risultato per il sindaco sarebbe ancora più drammatico.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
08 Agosto 2012 07:28 Nome: malnate org
A piè di pagina del FORUM ATTIVO >>> raccolta materiale che abbiamo trovato. Chi gradisce e ritiene utile dare nuove info a questa piazza virtuale può trasmetterle>clicca CONTATTI. Saremo pronti a pubblicarle
Buona continuazione.

08 Agosto 2012 08:49 Nome: sandrazzo
"la stragrande maggioranza del paese"?
Sandrone, compra la calcolatrice che il pallottoliere già ce l'hai!

08 Agosto 2012 08:55 Nome: iuuleenza
@ Sandrone: fanatici del contro cemento?
Ma ti sei guardato intorno? Certo che siamo contro il cemento degli altri, compreso quello del Green Village, visto che di nostro non ce nè! La piscina sarebbe un'esigenza del paese? Ma vai a vedere le pubbliche che ci sono, tanto frequentate che sono perennemente in perdita!

08 Agosto 2012 09:53 Nome: mah
al bar si dice che non esiste nessun progetto su cava catt. che i proprietari non hanno nessuna intenzione di costruire una piscina in tempi come questi e che fino ad ora si parla del nulla, ma allora i verdi difensori del verde che stanno a difendere ?

08 Agosto 2012 10:07 Nome: - verde
secondo me i proprietari stanno cercando a fatica di coprire i costi della bonifica con gli apporti di terra e la cosa va a rilento
fatto questo che è obbligatorio, se non c'è la convenienza, non faranno nulla nè per sè nè per la comunità
l'amministrazione dovrebbe saper trarre vantaggio dalla situazione mediando e smarcandosi da posizioni irremovibili che hanno fatto ormai il loro tempo e che la cittadinanza non condivide più, " ti lascio fare questo, con le regole che detto io, se tu in cambio mi dai quello " alla fine le trattative di questo si occupano
tutto verde non ci crede più nessuno

08 Agosto 2012 10:13 Nome: gris
invece alla piscina centro termale albergo ci crede qualcuno?

04 Agosto 2012 10:45 Nome: cittadino
Io non sono del ramo ma, nel verde di Cava Cattaneo, vasto ed abbondante, un centro benessere ed un albergo con piscina aperta al pubblico, secondo me ci sta e di verde ne avanza ancora molto. Naturalmente con le regole dettate da un'amministrazione attenta all'ambiente e all'ascolto dei cittadini. Un'altra occasione in cui un privato ci costruirà una piscina, con i tempi che corrono, non ricapiterà.
Salvaguardando il rispetto delle volumetrie dell'ambiente degli spazi ecc. secondo me si può fare e di verde attrezzato attorno ce ne starebbe ancora parecchio.
La zona così com'è adesso non è il massimo, e a verde totale non mi convince. secondo me finirebbe per essere zona semi abbandonata e quei quattro che ci andrebbero userebbero l'auto per arrivarci, sicuramente, salvo i patiti della bicicletta, altri quattro.
Farei un'indagine seria tra i cittadini sulla destinazione della zona, perchè va bene avere delle convinzioni ma l'ascolto e l'opinione dei cittadini potrebbero cambiare i progetti.


04 Agosto 2012 19:44 Nome: così è
Siamo legati alle variazioni sul PGT
fatte quelle si saprà cosa può fare la proprietà e cosa può pretendere l'amministrazione
ora, allo stato attuale le richieste della proprietà sono consone al PGT

04 Agosto 2012 00:06 Nome: senso comune
va loà, sei proprio sciocco:dicci le tue ragioni, e non parlare a vanvera:proprio per chè siamo in tempo di crisi, il progetto piscina-centrobenessere, albergo ha un senso.pensa ai posti di lavoro per la realizzzione e dopo. con il solo verde, gran parte del quale rimane anche dopo quelle costruzioni,potrai andare tu a passeggiare con il tuo cane e la crisi rimane peggio di prima


04 Agosto 2012 08:33 Nome: ma vattene!
non c'è peggior sordo...
SE il sig. Pozzi ha diritto a costruire, potrà farlo (indipendentemente da quello che dici tu)
SE invece le norme (quelle poche che esistono ancora) NON lo consentono, NON potrà farlo (indipendentemente dai tuoi discorsi a vanvera).
Sui posti di lavoro, invito a fare un giretto nei pressi di Brico, Tigros, LD, Eurospin, Ins, McDonald, ecc ecc (tutti naturalmente costruiti da imprese di Malnate)

04 Agosto 2012 08:45 Nome: ...
a senso poco comune
se ti interessano i posti di lavoro perchè non fai qualcosa per sensibilizzare la bonifica alla Folla? Tra bonifiche realizzazione e dopo sarebbero lavori per anni e potremmo risparmiarci la Cava Cattaneo, Monte Morone, via Colombo, il Green Village etc etc.

05 Agosto 2012 10:58 Nome: poveri noi
Agli sciocconi: vi va bene un nuovo centro comerciale alla folla (vi converrà poi andare a piedi o in bicicletta a varese, tanto siete ecologisti, per il gran traffico), ma non un centro benessere e la piscina a cava cattaneo, immersi nel verde. vi meritate davvero la brutta malnate e l'aministrazione che avete

06 Agosto 2012 08:24 Nome: poveri voi
agli intelligentoni:
infatti l'amministrazione l'abbiamo votata e non è certo altro cemento sulla cava a rendere Malnate più bella

06 Agosto 2012 09:39 Nome: scriba
Il messaggio di @poveri noi, mi ricorda tanto quello di un altro che andava in giro a urlare per tutta italia che chi avrebbe votato centrosinistra era un c........e!
Sappiamo tutti poi come andò!
E' vero ciascuno ha ciò che si merita, ed io sono contento di avere oggi ad amministrare gente che magari paga un po di inesperienza ed ingenuità, ma se sbaglia lo fa in buona fede.....sicuramente gente meno "esperta" politicamente parlando e meno "furba" (politicamente? parlando) di chi l'ha preceduta, ma comunque seria, competente e COERENTE!Sono un fesso?? Forse!
Mi permetto però di ricordare a lor signori che forse una crocetta anonima su una scheda elettorale, vale ben più di un commento anonimo su un forum "popolare".
Messaggio rivolto ai promotori della favella libera......questa è la vera DEMOCRAZIA, che vi piaccia o no!
Così come danno a noi la possibilità di scribacchiare il nostro libero pensiero, dovete riconoscere il valore di quello che hanno espresso la MAGGIOR PARTE dei cittadini poco più di un anno fa......e per fortuna pochi di questi son disposti a cambiar opinione ad ogni soffio di vento o ad ogni sparata di sedicenti luminari forumisti!
Senza parole poi di fronte all'immane intelligenza, senso critico ed onestà intellettuale di chi ancora vuole farci credere che qualcuno regali una piscina a impatto zero ai cittadini e che gli amministratori siano dei fessi che non accettino tale omaggio, o di fronte a chi ancora paragona la folla e la cava cattaneo come se fossero due zone con la stessa storia, gli stessi problemi e le stesse potenzialità per malnate!

06 Agosto 2012 10:06 Nome: fariseo
piano, scriba : rispondere che "infatti l'amministrazione l'abbiamo votata e non è certo altro cemento sulla cava a rendere Malnate più bella" è una cosa.
dire "gente che magari paga un po di inesperienza ed ingenuità, ma se sbaglia lo fa in buona fede.....sicuramente gente meno "esperta" politicamente parlando e meno "furba" (politicamente? parlando) di chi l'ha preceduta, ma comunque seria, competente e COERENTE!" è un altro paio di maniche soprattutto dopo la cacciata del Viscardi (ingenuità, buona fede, serietà, etc?) i tanti proclami e i pochi fatti (competente, coerente, etc).
la gara con quelli che l'hanno preceduta non mi sembra una consolazione.

06 Agosto 2012 10:46 Nome: scriba
@fariseo, ognuno ha il suo punto di vista!
Io rispetto il tuo anche se non lo condivido affatto....tu rispetta il mio!
Sul resto, arriverà il momento in cui si tireranno le somme ed ognuno valuterà con la sua testa!

06 Agosto 2012 11:41 Nome: fariseo
appunto, i fatti però è facile stravolgerli prima ancora di dimenticarli

03 Agosto 2012 16:45 Nome: buon senso
Torna attuale il discorso sull'uso di cava cattaneo. l'amministrazione la fa semplice:fedeli al programma elettorale, lì non si costruisce e si farà verde attrezato (che vuol dire?), altrimenti si tradirebbe gli elettori. Siamo però proprio sicuri che gli elettori della sinistra o centrosinistra ed i cittadini malnatesi in generale siano di questo parere? si dice che la piscina potrebbe essere fatta altrove. sta il fatto che siamo di fronte ad una possibilità concreta daparte di un imprenditore, dopo che se ne parla da quarant'anni. Ed un centro benessere è da buttar via? ho sentito parlare anche di una sala o luogo per meeting o riunioni, collegato o meno all'albergo. Insomma non è possibile conservare una compatibilità ambientale senza rinunciare ad opere utili per la collettività? invito il giovane marco damiani a non mollare la sua iniziativa, non limitandola agli addetti ai lavori, ma coinvolgendo i malnatesi che sono certo ontrari alla cementificazione selvaggia, ma sono contrari anche all'ideologismo inconcludente dei sostenibili locali.


03 Agosto 2012 18:40 Nome: va là
io invece sono contrario a quelli che spacciano per buon senso delle pretese assurde di pochi che non portano alcun vantaggio concreto alla maggioranza dei cittadini, sopratutto in tempo di crisi.

04 Agosto 2012 11:36 Nome: vadi
che siamo pochi lo dici tu, andrebbe verificato,e che non ci siano vantaggi ai cittadini e al territorio è da dimostrare, e la vedo difficile la dimostrazione

05 Agosto 2012 08:43 Nome: beee
vadi,
il mio voto vale quanto il tuo.
che siete pochi non lo dico io ma i risultati delle ultime elezioni.
cercati altri argomenti e macari altre priorità.

05 Agosto 2012 08:46 Nome: tuvaia
@vadi
i vantaggi sono dei proprietari, chi parlava di te?
Bisogna spiegarti tutto o fai solo finta?

03 Agosto 2012 09:38 Nome: Pellegrini
L'arroganza di certi personaggi che ci amministrano è ormai un dato di fatto: Non osare darmi contro se no ti querelo Non parlare male dei patrenti se no ti querelo, Io comando quindi quel che, dico è il verbo per i prossimi 5 (4 per fortuna# anni, Non accettiamo consigli da nessuno in quanto comandiamo noi. . . sono solo alcune chicche dei signorini che sono al potere a Malnate: arroganti, presuntuosi, isterici, maleducati, contaballe e lasciatemelo dire #forse mi becco una querela) incapaci. Ora il buon Riggi, ci viene a dire che la piscina li non sa da fare. Va bhe ma lo sa l'assessore che queste non sono decisioni sue dirette ma che devono passare attraverso commissioni, giunte ecc. ecc. Lo sa il Sig. Assessore che attualmente il P.G.T. prevede tale soluzione. Prima di sparare sentenze e fare una brutta figura lui e l'amministrazione, fare incazzare i suoi elettori chi ci crede e la suocera, assessore si informi e poi lasci che a dire no alla richiesta non sia lei ma chi deputato a farlo, non è una sua scelta, anche nel rispetto di ha l'onere di riunirsi e decidere!


03 Agosto 2012 09:59 Nome: federica
@Pellegrino..... non ti preoccupare e rilassati,di sicuro il Riggi non parla se non prima di aver consultato per benino quelli deputati a decidere; quelli che consulta sono gli stessi che hanno scritto di loro pugno il programma elettorale e hanno dato mandato agli assessori, Riggi compreso, per applicarlo!!
Quello che dice lui oggi, è quello che hanno detto loro e che ha più volte ridetto il sindaco.
Non ti preoccupare....non ti beccherai nessuna querela, Riggi è abbastanza intelligente da capire che non ne vale assolutamente la pena...sei uno zero ambulante e le tue parole lo dimostrano!
Complimentoni ancora una volta ai moderatori del sito per saper tenere alto il livello!!
Riggi....avanti così......cava verde!

03 Agosto 2012 10:02 Nome: consiglier
Cavolo Riggi @pellegrini ha ragione, come fai a dire niente piscina in cava cattaneo senza nemmeno prima aver consultato almeno uno della famiglia Damiani??
screanzato!!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Agosto 2012 10:45 Nome: malnate org
Signora Federica, ci sta chiedendo –velatamente- di censurare una considerazione?
Gradirebbe moderassimo i messaggi attraverso il filtro di qualche schieramento politico/ideologico?
Per ogni opinione pubblicata in questi forum quante simili possiamo incontrarne nella vita reale?
La pubblica considerazione di un “Autore” offre spazio ad altri di analoga o contrapposta visione e porge al lettore, tutt’altro che miope, occasione di riflessione, di semplice svago, giudizio e approfondimento personali.
L’appello, da parte nostra resta sempre lo stesso: vogliano gli "Autori" considerare la necessità di esporre il proprio parere A TUTTI I FORUM, in forma circostanziata, con disinvoltura e garbo ai fini della pubblicazione e dell’apprezzabile loro immagine.
Buona continuazione.

03 Agosto 2012 11:13 Nome: zio Franco
Federicuccia cercati un gioco più adatto alla tua età.
Quando hai finito telefona alle amichette e amichetti e fai un giro nella città dei bambini e ricordati di mettere il para orecchiette che tira una brutta aria!!!!!!!!!!!!!!!

03 Agosto 2012 11:48 Nome: ideologo
Per mantenere un livello civile della conversazione, saranno eliminati i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce, esternazioni fuori tema e quanto ritenuto palesemente volto ad alimentare gratuite e sterili polemiche............ah,ah,ah,ah,ah!!!
Mi scompiscio dalle risate..........buone vacanze!

03 Agosto 2012 12:00 Nome: Lelio
Considerato il tono e l'invito alla censura, mi sa tanto che Federica altro non è che elemento gravitante nell'alveo della Fam. dell'assessore, altro non può essere!

03 Agosto 2012 13:08 Nome: diktat
Se posso dire la mia, neanche nei peggiori bar si scende a tale livello di discussione, anche perché a dire certe cose si rischia più che la querela un bel calcio nel culo!
Ma qui tutto è concesso, libertà di espressione e di dire la propria perché così è dovuto. le regole? C'è chi, auto-elettosi garante ci pensa lui a far da filtro, così è se vi pare, altrimenti citti e mosca...dittatori che non siete altro!
poi alla fine se lo vorrà il buon moderatore ci spiegherà cosa trova di politico/ideologico nel messaggio di @pellegrini e dei suoi simili, tanto da rendere degno lo stesso di essere pubblicato!
Mi associo ai complimenti di @federica per l'alto livello e il contributo che sapete portare alla discussione.....

03 Agosto 2012 16:31 Nome: rossetto
quindi, diktat, tu trovi il messaggio di @pellegrini senza contenuto? bisogna spiegarvi tutto, come ai bambini? non è difficile, se vai oltre la forma, forse un tantino brusca... @federica, sei sempre il solito ... vai così Riggi che dai fastidio .. ohhh se dai fastidio .... Povero Giuseppe, di sostenitori così...

02 Agosto 2012 15:11 Nome: quattro email: conti
Chi mi aiuta???
Tempo fa, quando Gastaldello fece la serata di presentazione sulla Cava Cattaneo (quando ancora urlava ai quattro venti che sarebbe rimasta verde), ci raccontò che per completare l'intervento, servivano poco più di 500.000 metri cubici di terreno. Se non erro era il 2008 o giù di lì.
Bene, a distanza di 4 anni, leggo oggi sul giornale dal nostro benefattore, che gliene mancano 400.000. Se la matematica non è un'opinione, in circa 4 anni hanno portato solo 100.000 metri cubici?.........cosa vuol dire, che per finire di riempire il buco servono ancora 16 anni??
Se così fosse, perchè ci stanno fracassando i maroni con la storia della destinazione urbanistica???
Tranquiiiiilli!! All'epoca Malnate avrà sicuramente come sindaco Damiani jr o qualcuno della progenie, ed allora sì che potrete fare tutti gli hotel che vorrete!
Per ora cari cavatori, andate in vacanza oppure pensate a riempire il buco il prima possibile e lasciate in pace noi poveri cittadini!


02 Agosto 2012 17:02 Nome: pallottoliere
In effetti @quattro conti ha ragione. perchè si preoccupano tutti di albergo e piscina se i primi bagni li faremo probabilmente tra 20 anni?
ma soprattutto perchè la famiglia damiani continua ad insistere??
prima il nipotino marco, poi lo zio sandro, tutti e due a tirare per la giacchetta la congiunta laura che, dalle parole del giovin masaniello, sembra anch'essa essersi occupata della questione.
va bene uno, passino due, ma tre persine della stessa famiglia coinvolte, qualche pulce nell'orecchio la metterebbero a chiunque. ma sopratutto, come mai ora, da privati cittadini, hanno l'onore di occupare paginate di giornali??
la cosa mi puzza........saranno i rifiuti che tornano a galla???? mah.....

02 Agosto 2012 19:23 Nome: contati
la bonifica è in due fasi: la messa in sicurezza permanente o capping, seguìta dal recupero morfologico. Sembra che per la prima fase occorrono 400.000 m.c., circa 520.000 tonnellate. Dal 2007 a giugno 2012 sono state conferite 393.363,51 tonnellate (dati sito Comune Malnate), circa 300.000 metri cubi. Per la seconda ce ne vorranno, stando all'articolo, altri 300.000 m.c.. Quindi la matematica di Sergio Pozzi - Presidente di Prospecta S.p.A.(gestione progetto# e del Consorzio Comense Inerti S.p.A. #esecutore dei lavori) - dice che mancano 400.000 m.c. a finire tutto il progetto. Almeno, così l'ho capito io. La sanzione europea scatta se non è finita la fase capping? Se è così non corriamo sto gran pericolo, ci vogliono 100.000 m.c.. Nel 2011 nonostante già ci fosse la crisi, ne hanno portati 122.000. In più 50.000 sono già garantiti dal cantiere di Arcisate.

02 Agosto 2012 12:06 Nome: bertino da bassano
E adesso voglio vedere cosa dirà l'amministrazione del signor Astuti di fronte ad un progetto presentato e, a quanto pare, in linea con il P.G.T.
L'assessore Sostenibile sig.Riggi cosa farà? Dirà, come in via Sicilia, che ci sono i diritti acquisiti?
L'ancor meno Sostenibile sig.Albrigi sbatterà in aria le carte? Gli darà man forte Legambiente?
Peccato che i Comunisti Veri-Rifondatori e di SEL (la signora Martinelli Eleonora e il sig.Bernasconi Stefano)siano a godersi le meritate ferie, spaparanzati al sole in qualche località col bollino blu!
Anche il Consigliere signor Brusa Fabio prenderà in mano la questione dopo le ferie, naturalmente.


02 Agosto 2012 14:10 Nome: berta che fila
Anche le Donne Attive avranno qualcosa da dire sulla cava Cattaneo? Beh, visto quel che fa la loro numero 1 Croci maria, se ne può dubitare.

03 Agosto 2012 08:28 Nome: bertuccia
Uhè, bertuccia da fasano, ops scusa, @bertino da bassano (del grappa!)....allora??? sembra proprio che qualcuno in vacanza non ci voglia andare! adesso da bravo pontificatore cosa ci dici?? pendiamo dalle tue labbra o illuminato!

03 Agosto 2012 10:25 Nome: berto,fratello di bertino
@bertuccia spelacchiata, glielo dici tu al Riggi che il PGT è vigente con le sue regole e previsioni, comprese quelle per l'ex cava Cattaneo? Glielo dici tu che i proprietari dell'ex cava, a PGT vigente, sono legittimati a presentare le istanze coerenti con il PGT vigente? Gli dici anche come deve fare a respingere le richieste legittime? E poi gli dici magari ai proprietari di fare ricorsi al TAR eccetera? Dalle bertuccie spelacchiate però c'è poco da prendere!

02 Agosto 2012 11:44 Nome: Marco Damiani
Vi chiederei un favore...anche di fronte l'ultimo articolo stampa sulla Cava Cattaneo, chiederi se possibile oggi di non entrare direttamente nel merito delle questioni polemiche, golliardiche o anche di confronto, la voglia di rispondere tra oggi e ieri non è che sia tanta. Come sempre non farò mancare le mie considerazioni e neanche quelle di Sandro, ora sono in vacanza, per il mio ritorno mi sono già messo d'accordo con Malnate.org potremmo organizzare un video in cui risponderemo direttamente alle vostre domande, anche su argomenti passati (montemorone, irpef, folla, stipendi...) su qualsiasi cosa che ci sottoporrete, come ho già detto per la cava eviterei le domande che riguardano più interlocutori vista la criticità dell'argomentazione. Quindi vi chiedo cortesementedi rimandare il dibattito a dopo ferragosto!
Grazie mille, a preto!


02 Agosto 2012 11:52 Nome: Alfio
io anche "Nel senso che dopo qualche anno chiude l'albergo, cambia destinazione d'uso e fa degli splendidi miniappartamenti con piscina, o meglio ancora casa di riposo con piscina?"
Si goda le ferie noi teniamo caldo il giaciglio!

02 Agosto 2012 12:29 Nome: ciao
To! Abbiamo scoperto che i forum servono anche a parlare oltre confine senza pagare bollette stratosferiche e senza avere bisogno di cercarsi i numeri di telefono di qualcuno?
Come al solito tutto funziona se chi hai per le mani il mezzo lo vuole usare.
A quanto pare i nostri del comune preferiscono avere le mani libere.
Toc toc, amministratoriiiiiiii, siamo qui .... Sì sì, qui dove state leggendo basta fare una manovrina semplice, pigiare invia e un segnale di ascolto e di risposta raggiunge i malnatesi sul divano, davanti a una scrivania o con le palle al sole del beach volley

02 Agosto 2012 14:37 Nome: Nicola
l'umilta' del signorino Damiani e' commovente, su avanti , sottoponetegli domande,dubbi,questioni, al suo ritorno l'oracolo rispondera' e risolvera' ogni cosa dall'alto della sua infinita sapienza e saggezza, con calma e per piacere, senza di lui a Malnate non si puo' decidere nulla.........(e se poi fosse vero ?)

02 Agosto 2012 10:26 Nome: francesco
io non sono contrario a una struttura ricettiva albergo piscina centro benessere, se ben ambientato nel verde con rispetto dell'impatto ambientale estetico visivo, perchè no, è sicuramente un valore in più per il territorio.


02 Agosto 2012 09:55 Nome: lele
Il PGT prevede nell'area in questione strutture ricettive, il resto sono balle


02 Agosto 2012 10:30 Nome: giuseppe
Se l'amministrazione non viene a patti con la proprietà, qui nella cava così come alla Folla, non si arriva da nessuna parte, prendere o lasciare, non si scappa.
Altrimenti niente bonifica, il proprietario vuole il suo tornaconto, è normale, inutile raccontarsi frottole. Alla Folla come alla Cava Cattaneo.

02 Agosto 2012 11:59 Nome: eugenio
@ lele, c'è in atto la revisione del PGT che, credo, tuteli eventuali interventi non voluti secondo le prospettive della maggioranza
è vero che il PGT prevede strutture ricettive ma questo periodo di " sospensione " dovrebbe forse stoppare le cose
sarebbe interessante se qualcuno più informato facesse chiarezza....ma spesso queste richieste rimangono disattese.....si sa, non è questo il luogo istituzionale per porre domande....anche se gli " istituzionali " leggono sempre e non rispondono !

02 Agosto 2012 09:53 Nome: Piero
come dice Damiani Marco nel suo comunicato del 28/7 quando sei al posto di comando le prospettive cambiano, vedi v. Sicilia, e quindi anche per la cava Cattaneo nulla è ancora definito, in un senso o nell'altro cioè, edificato o verde !

02 Agosto 2012 09:31 Nome: roverese
Ritrovarsi una piscina a costo zero non è male, io ci penserei su, quando ci ricapita ? per il resto si possono mettere dei paletti alla proprietà per contenere l'edificato

02 Agosto 2012 09:31 Nome: Giorgio
Signor Sandro Damiani le chiedo cosa di tanto urgente le fa pensare che Malnate possa permettersi un albergo.
La ringrazio se vorrà rispondere per chiarire e non polemizzare, questo è il senso della mia domanda.


02 Agosto 2012 09:47 Nome: Gianfranco
Di solito chi investe denaro in un albergo, se non è uno sprovveduto, ha fatto bene i suoi conti e sa che può avere una resa positiva, quindi credo che il progetto abbia un senso, per lo meno economico. Malnate non deve permettersi un albergo ma si arricchisce di un albergo.

02 Agosto 2012 11:22 Nome: Gino
Nel senso che dopo qualche anno chiude l'albergo, cambia destinazione d'uso e fa degli splendidi miniappartamenti con piscina, o meglio ancora casa di riposo con piscina?


02 Agosto 2012 09:22 Nome: mimmo
che significa che Damiani spinge e sostiene il progetto della proprietà della Cava per albergo piscina e centro benessere ?
in che ruolo ? con che peso ? rilascia solo un'opinione o ha una parte nelle trattative ?

2
archivio messaggi CAVA CATTANEO
3 agosto 2012
2 agosto 2012
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.