CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome.
I riferimenti ai "quoidiani" sono legittimi

NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario
.

dal Consiglio Comunale alla PiazzaVirtuale
i cittadini che intendono esprimere il proprio parere e mossi dal buonsenso di chi vive fatti e antefatti amministrativi, sono invitati ad intervenire.
Inutile ricordare che esternazioni volte allo scopo di creare "sterili" dissapori non rappresentano degnamente la comunità nè conducono ad alcuna dignitosa popolarità. Nota informativa sull'invio di messaggi tramite servizi WOP!WEB: Il mittente del messaggio è responsabile unico per i contenuti da esso inviati, incluse eventuali offese nei confronti di terze parti. Per ogni messaggio, il server tiene traccia di diverse informazioni (data, ora, indirizzo IP) che possono essere richieste dalle Autorità competenti per risalire all'identità del mittente.

VISIONA L'ORDINE DEL GIORNO

VAI ALLA DISCUSSIONE

2.  APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 27 SETTEMBRE 2007. 

3.  ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2007.

4.  COMUNICAZIONE DI PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA EFFETTUATO CON  DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 88 DEL 22 OTTOBRE 2007. 

5.  ADEGUAMENTO DELLO STATUTO SOCIALE DI ASPEM S.P.A. IN OTTEMPERANZA ALL'ART. 1, COMMA 729, DELLA LEGGE 27-12-2006 N. 296, DEL DCPM DI ATTUAZIONE DEL 26-6-2007, E IN LINEA CON IL PARERE DELLA CORTE DEI CONTI, SEZ. CONTROLLO REGIONE LOMBARDIA, DELIBERAZIONE 18-10-2007. 

6.  ORDINE DEL GIORNO RELATIVO AL PATTO DI STABILITA'. 

7.  INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ISIDORO MONETTI DEL GRUPPO L'ULIVO UNITI PER MALNATE - PARTITO DEMOCRATICO" INERENTE IL RISCHIO DI DIFFUSIONE DI MALATTIE INFETTIVE E CENSIMENTO CITTADINI STRANIERI. 

8.  INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO CONSILIARE ULIVO UNITI PER MALNATE - PARTITO DEMOCRATICO AVENTE PER OGGETTO: "DISCARICA INQUINANTE NELL'AREA SIOME DELLA FOLLA DI MALNATE".

9.  INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO CONSILIARE ULIVO UNITI PER MALNATE - PARTITO DEMOCRATICO AVENTE PER OGGETTO: "MANIFESTAZIONE IL PAESE DEI SAPORI  - SAN MARTINO IN PIAZZA DELL'11/11/2007". 

10.  INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO CONSILIARE ULIVO UNITI PER MALNATE - PARTITO DEMOCRATICO  AVENTE PER OGGETTO: "MANIFESTAZIONI NATALIZIE E MANCATO UTILIZZO DELLA STRUTTURA POLIVALENTE DI VIA GASPAROTTO".

11.INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE OLINTO MANINI DEL GRUPPO CONSILIARE "ULIVO UNITI PER MALNATE - PARTITO DEMOCRATICO"  AVENTE PER OGGETTO:  "NUOVO CANTIERE LA SETTEMBRINA RIGUARDANTE IL PROGRAMMA DI BONIFICA DELLA DISCARICA DELLA EX CAVA CATTANEO CON LA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DELL'AREA STESSA". 

12.  MOZIONE PRESENTATA DALLE CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, APPOGGIATA DALLE DONNE-ASSESSORE E DALLE ESPONENTI FEMMINILI DEI GRUPPI CONSILIARI. 

13.  ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE SPECIALE DI CONTROLLO -  BONIFICA/RECUPERO DEL SITO EX CAVA CATTANEO: PROPOSTA FORMULATA DAL CONSIGLIERE DEL GRUPPO MALNATE VIVA SIG. RAFFAELE BERNASCONI.  

verbale della seduta consiliare del 29 nov 07
tratto dal SITO COMUNE DI MALNATE

"Malnate, ordine del giorno 29 novembre 2007 "

FORUM aperto il 30 novembre 2007
............. chiuso il 24 gennaio 2008:


 

..30 Novembre 2007 14:24 Nome: Luca Rasetti 
Ho assistito con piacere ieri sera al Consiglio Comunale e vorrei fare alcune considerazioni e riflessioni. Per quanto concerne la bonifica della discarica dell’ex Cava Cattaneo ritengo sia importante aver istituito una Commissione di Controllo, così come richiesto dal consigliere del gruppo Malnate Viva sig.Raffaele Bernasconi, ma ritengo altresì importante che a questa Commissione si affianchi un tecnico che possa essere di supporto alla Commissione stessa. Ricordo infatti all’attuale amministrazione che anche la Commissione Ex Siome era affiancata da un tecnico. Visto che la nuova commissione non è atro che quella dell’ex Siome allargata nell’argomento ne conseguente , a mio avviso, la dovuta presenza del tecnico nella Commissione. Sarebbe inoltre opportuno, come da noi previsto, che l’amministrazione si faccia affiancare da un tecnico per i controlli in cantiere, come da noi richiesto. Vorrei però ricordare l’altra cosa , a mio avviso grave, che è successo ieri sera. La nuova Amministrazione ha deciso di attuare una linea dura per quanto riguarda le soste “selvagge” vedesi gli articoli e le multe per i genitori delle scuole materne ed elementari; giustificando questo come un esempio di educazione e di buoni principi. Che dire allora della macchina del sig. Sindaco parcheggiata in divieto sul marciapiede o della macchina dell’assessore parcheggiata in curva fuori dalle righe. Ma allora il buon esempio e le regole non valgono per tutti?Come giustificarlo e spiegarlo a quei cittadini che hanno preso la multa. Per una simile infrazione il Comandante dei vigili di Roma ha perso il posto di lavoro….Il nostro Sindaco può fare tutto ciò. Avvisato di questo fatto ieri sera l’assessore alla Viabilità, Barel, ha promesso che avrebbe dato la multa in seduta stante, aspetto il verbale e l’eventuale decurtazione dei punti…. Fermo restando che altra cosa è il buon esempio .
Rasetti Luca Consigliere Provinciale

..30 Novembre 2007 14:58 Nome: Isidoro Monetti email: isidoro.monetti@tin.it
A proposito del Consiglio Comunale del 29/11/07 mi sento in obbligo di precisare qunto segue: Al punto sette (7) dell'o.d.g. si è dibattuto dell'interrogazione da me presentata. Interrogazione che esigeva specifiche risposte relative a delle iniziative annunciate dall'attuale Amministrazione Comunale durante il periodo estivo. Come si può vedere in questo stesso forum, l'interrogazione era riferita al controllo capillare del territorio, tramite censimento, per individuare eventuali situazioni di illegalità e di un eventuale rischio sanitario dettato da un supposto sovraffollamento delle abitazioni nonchè del degrado delle stesse. La risposta che mi è stata data dall'assessore di competenza, Dr.Barel, è stata molto precisa e circonsatnziata. Devo dare atto all'Assessore che la sua professionalità e le sue competenze, in questa indagine del tutto legittima e doverosa, non possono che aver dato un valore aggiunto alla qualità dell'iniziativa. Quello che a me è parso controverso e di conseguenza negativo, è l'uso mediatico-sensazionalistico usato per annunciare l'inizitiva stessa: titoloni sulla stampa locale, assonanza delle parole (topi,degrado,illegalità,extracomunitari e ricorso alle leggi antiterrorismo). Parole e assonanze che inducono a pensare che la presenza di cittadini stranieri a Malnate sia solo un aspetto negativo, rischiando così, la diffusione di sentimenti xenofobi. Sentimenti che nessuno, mi augiro, voglia sostenere. La presenza nelle nostre case (le badanti),nei cantieri edili, nelle aziende e nei servizi, di cittadini stranieri, per l'economia e per la cura alla persona, è tutt'altro che negativa. Usare le parole in positivo, adoperarsi tutti per stabilire una convivenza serena nel reciproco rispetto delle diversità e delle culture è quanto mi auspico, ne sono sicuro, tutti insieme, ne trarremmo grandi benefici.Isidoro Monetti Consigliere Comunale del gruppo Ulivo uniti per Malnate-Partito Democratico
.30 Novembre 2007 19:02 Nome: Mariuccio Bianchi 
Caro Luca, sono d'accordo con te. Siamo, sia pure nel nostro picolo mondo locale,di fronte all'ennesimo esempio di arroganza e di prepotenza del potere. E' un virus questo che non risparmia nessuno, a destra soprattutto, ma a volte anche a sinistra (ed al centro naturalmente). Spesso i nostri eletti si comportano come i sovrani assoluti dell'ancient regime; questi ultimi dichiarando che il loro potere arrivava direttamente da Dio (a volte con l'intermediazione del papa),si sentivano al di sopra delle leggi dello stato, che valevano per i sudditi:l'etat c'est moi, affermava Luigi XVI di Francia. Ora c'è la democrazia, non ci sono più sudditi, ma cittadini "uguali di fronte alla legge". Ma molti politici, molti uomini di governo o comunque di potere, molti amministratori, come il nostro sindaco ed il nostro assessore alla cultura (ma non assessore all'educazione, evidentemente)si sentono più uguali di noi comuni cittadini. Ciao a tutti , Mariuccio Bianchi

.30 Novembre 2007 20:10 Nome: Sandro Damiani email: sindacodamiani@comune.malnate.va.it
Egregio Sig. Luca Rasetti, nonché Consigliere Provinciale, vorrei renderLa edotta che questa mattina prima ancora che Lei si sognasse di scrivere il suo messaggio, ho provveduto, alla presenza di impiegati comunali, che possono confermare ciò, a richiedere di essere multato per quanto accaduto ieri sera alle ore 21,00, indipendentemente da ogni giustificazione. Io non mi nascondo, come forse in passato qualcun altro ha fatto. Vorrei però ricordare che non può certo essere Lei a fare la predica visto il comportamento tenuto nella passata amministrazione e, mi limito a dire, le chiacchere circolate. Anche in precedenza però, bisognava avere il coraggio di porre in essere tali comportamenti, informare la popolazione e renderla edotta di quanto di giusto o di sbagliato veniva fatto. Non mi sembra che da parte Sua e di altri ciò sia stato mai fatto e, mi permetta, so di cosa parlo. Non si preoccupi che sarà mia cura provvedere a mostrarLe il pagamento della contravvenzione.Da ultimo mi consenta di ricordarLe che se dovessi scrivere quante cose gravi sono state fatte nella precedente amministrazione, di cui Lei faceva parte, scriverei un piccolo libro.
Il Sindaco  Avv. Sandro Damiani

..30 Novembre 2007 21:04 Nome: Mariuccio Bianchi 
E' apprezzabile, signor sindaco, che provveda a pagare la multa per l'infrazione commessa. Sarebbe stato però ancor più apprezzabile che ella si limitasse a dare la comunicazione del fatto, senza lanciare sospetti indeterminati su persone e passati amministratori. Se però sono in suo possesso elementi concreti di imputazione politica o penale nei confronti di chicchesia, non rimanga nel vago delle "chiacchere circolate", ma sia più circostanziato e preciso. Signor Damiani, come avvocato e come sindaco, non dovrebbe alludere semplicemente a chiacchere o parlare di piccoli libri che potrebbe scrivere:ci informi nei dettagli, scriva e se produrrà fatti e non fumo o fango, saremo con lei.In caso contrario sarebbe il solito ed un po' goffo tentativo di attenuare il giudizio sui nostri sbagli, ricordando che anche gli altri sbagliano. Cordialmente, Mariuccio Bianchi

.30 Novembre 2007 22:55 Nome: Olinto Manini 
Trasgressioni e multe a parte non posso accettare dal nostro Sindaco, e non è la prima volta, insinuazioni vaghe sul passato. Proprio nell'ultimo Consiglio Comunale ho richiesto chiarezza. Il nostro partito, il Partito Democratico ama serenità nel confronto e limpidezza verso i cittadini. O fatti o tutto ciò non ha senso. Cordialmente Olinto Manini.
.01 Dicembre 2007 00:12 Nome: Marco Viscardi email: marcovisk@libero.it
Mi chiedo perchè chi ha commesso un errore non si sia semplicemente limitato a scusarsi con i cittadini malnatesi che lo hanno eletto. La cosa che più mi scandalizza non è la "veniale" infrazione del nostro sindaco, quanto il meschino tentativo di giustificare un proprio errore (certo!!) mettendolo a confronto con quelli di altri (tutti da dimostrare!!).
In ogni caso non si crucci per la multa... prima o poi capita a tutti; semmai rifletta su come affrontare una situazione simile in futuro senza cadere nella facile scorciatoia delle insinuazioni. Cordialmente Marco Viscardi
..01 Dicembre 2007 09:25 Nome: Luca Rasetti  
Non posso che concordare con il prof. Bianchi sull’intervento sopra le righe di Damiani. Ricordando al Nostro Sindaco che rappresenta tutta la comunità da lui ci si dovrebbe aspettare piu’serenità e non facile e gratuita calunnia da bar.
Ricordando ,come ha già fatto l’ex Sindaco, di essere sempre a disposizione per affrontare e confrontarci sul passato. Ma chiudiamo questo spiacevole episodio ricordando che i problemi di Malnate son ben altri e che come Consigliere Provinciale avevo dato la mia disponibiltà al Sindaco e alla nuova giunta , in data 20 giugno, al di là degli schieramenti politici ad affrontare alcune problematiche e questioni che riguardano il nostro territorio e che probabilmente, nel piccolo, il mio ruolo di consigliere provinciale può aiutare ad affrontare (aspetto ancora risposta). Al Gore cita sovente una frase dello psicologo Moslow che dice “Se il solo strumento che hai in mano è un martello, allora tendi a vedere tutti i problemi come un chiodo” Luca Rasetti  Consigliere Provinciale
01 Dicembre 2007 18:54 Nome: nino di bella 
caro sindaco scriva! o la smatta, per favore, con inutili sospetti e veleni che portano al nulla.

02 Dicembre 2007 15:37 Nome: mario barel 
Mi permetto di entrare in questa discussione solo per alcune brevi considerazioni:
1) la giuta Damiani è troppo giovane per poterle ascrivere responsabilità anche sul peccato originale e come ho più volte fatto notare è stata scelta dagli elettori di Malnate non per qualche merito particolare non avendo mai governato, ma probabilmente per qualche demerito della passata amministrazione.

2) concordo con Manini che si dovrebbe parlare del futuro e non del passato, ma anche l'opposizione dovrebbe pensare che la destra al governo non è un atto di lesa maestà. I cittadini hanno voluto così, piaccia o no al dotto prof. Bianchi. Caro Manini, quando avanzi "proposte" ben sapendo quello che ci sta dietro in ordine di fatica, tempo, discussioni per l'amministrazione, viene spontaneo pensare "hai avuto dieci anni per proporlo".Sarebbe sicuramente una grande conquista per Malnate se il "PD" riuscisse a proporre il nuovo che tutti, destra e sinstra, si aspettano, ma il primo passo per affrancarsi dal passato forse sarebbe poter aver uomini nuovi e metodi nuovi.L' avversario politico non mangia i bambini, ha solo un pensiero diverso, legittimamente diverso.

3)Ringrazio per l'apprezzamento del consigliere Monetti,è stata cortesia non obbligata la sua dichiarazione e perchè no una lezione di stile e di rispetto; spiegandosi forse ci si comprende. Il nostro interesse è il bene di Malnate, le strade per perseguirlo forse sono diverse e non vuol dire a priori che siano sbagliate. Tranquillo, Monetti, avremo sicuramente altri motivi di scontro "politico"è la regola del gioco; l'importante è che a vincere sia Malnate.

4) Mi stupisco che Rasetti, persona intelligente e capace, dopo anni di esperienza politica di vertice locale abbia scelto il terreno della "baruffa ciosota"e non quello più consono alle sue capacità dell'opposizione propositiva; ricordo, a perderci è solo Malnate.
Ringrazio tutti per la cortese attenzione e se lo volete facciamo "tutti" un'autocritica e un passetto indietro col proprio orgoglio per il bene di Malnate.  Cordialmente  Mario Barel

 

06 Dicembre 2007 15:07 Nome: MALNATE VIVA E POLO CIVICO  email: .
Nel Consiglio comunale del 29 novembre scorso il Sindaco Damiani ha comunicato la nomina (già operativa da ottobre) dell’ultimo assessore della sua Giunta nella persona dell’UDC Angelo Baragiola. Niente da dire, perché era nei suoi poteri farlo. Niente da dire neppure sull’amico Baragiola, che onorerà al meglio il suo impegno. Segnaliamo la vicenda solo perché ci piacerebbe sapere cosa ne pensano quegli entusiasti elettori del Sindaco Damiani che,nel giugno scorso, plaudivano alla sua scelta di limitare a 6 (in luogo di 7) i componenti dell’Esecutivo comunale, magnificandone le doti di moderazione e risparmio (perché anche gli Assessori costano). Passano pochi mesi e il numero è risalito a 7. Ci si può chiedere perché il Sindaco non avesse nominato Baragiola prima, assieme agli altri assessori e perché siano occorsi i caldi mesi estivi per i ripensamenti (e le conseguenti discussioni politico-spartitocratiche che ci saranno state nella Maggioranza). Tutto ciò avviene nel momento in cui il Governo vuole tagliare i costi della politica e 120 Sindaci del Nord minacciano di restituire la fascia di Sindaco al Capo dello Stato. Certi piagnistei per i tagli dei trasferimenti dal Governo ai Comuni non sono credibili per il solo motivo che i Sindaci non si preoccupano di fare scelte di priorità, ad esempio non spendere a Malnate 40.000 euro per un tendone per le feste natalizie avendo a disposizione strutture idonee come il palazzetto e la palestra. Questi soldi potevano trovare una diversa destinazione (vedi, ad esempio, la Scuola Materna Umberto 1° che denuncia sofferenze!). Anche i 3.000 euro spesi per partecipare ad una fiera di Lugano non sappiamo quali benefici possano portare ai commercianti locali e, soprattutto, ai malnatesi. Il tutto alla faccia di quei fans che, in politica come in tutte le altre attività, sono sempre più realisti del re, o meglio,sempre offuscati dal tifo anziché dalla ragione. Quindi, si può dire, niente di nuovo sotto il sole di Malnate, da Manini a Damiani (almeno da questo punto di vista). Resta, al fine, solo da complimentarsi con il gruppo dell’UDC che, forte dei suoi 272 voti, si porta a casa il presidente del Consiglio comunale e un assessore: della serie, il “cadreghin” non dispiace proprio a nessuno! Ci si risponderà: sono le regole del gioco democratico (di chi vince). E’ vero, la storia la fanno sempre i vincitori. p. Gruppo “MALNATE VIVA” Giovanni Longo p. “POLO CIVICO DI CENTRO” Costantino Monetti Malnate, 6 dicembre 2007

 

06 Dicembre 2007 23:44 Nome: UN MALNATESE
non riesco a capire perchè alcuna gente continua a lamentarsi per i soldi spesi x le festività natalizie. i motivi x il quale non sono state usate le strutture già presenti sul territorio, la GIUNTA DAMIANI li ha già motivati. e mi appaiono anche intelligenti. inoltre non capisco perchè alcuni cittadini si lamentano quando il comune non propone iniziative,(in quel caso non hanno tutti i torti) ma si lamentano anche quando le propone, ma allora cosè che vuole la gente?! e ovvio che se le cose le si vogliono fare hanno un costo

 

07 Dicembre 2007 11:27 Nome: volontario di malnate org Andr
INFORMIAMO che è attivo il Forum: "INTENSO NATALE". lo potete raggiungere cliccando il logo dei forum in testa alla pagina. Buona conversazione. Andrea

 

07 Dicembre 2007 16:03 Nome: UN ALTRO MALNATESE email: .
Caro UN MALNATESE in una famiglia quando i soldi sono pochi si cerca di spenderli bene.Così dovrebbe fare il Comune dove Sindaco e Assessori si lamentano sempre della mancanza di fondi dando la colpa ora all'ex sindaco Manini ora al Governo!Vanno bene le iniziative ma visto che le strutture ci sono (nuovo palazzetto,palestra,aula magma scuola media,oratorio) non si capisce perchè bisogna buttare via fior di euro per un tendone magari per far vedere la novità.auguri da UN MALNATESE come te.

 

07 Dicembre 2007 18:27 Nome: UN MALNATESE....M.D.
LO RIBADISCO. I MOTIVI PER CUI NON SONO STATE USATE LE STRUTTURE PRESENTI, L'ASSESSORE "PAOLA CASSINA", LI HA GIA' SPIEGATI + VOLTE, UNO DI QUESTI, MI PARE SIA IL SEGUENTE: SE SI SAREBBERO USATI "AULA MAGNA, PALESTA E PALAZZETTO", SI SAREBBERO ANCHE DOVUTE INTERROMPERE LE ATTIVITA' PRINCIPALI PER IL QUALE SONO STATE COSTRUITE, PER TUTTO IL PERIODO PRE E POST NATALIZIO, IMPEDENDO, AGLI ISCRITTI DELLE SOCIETA' SPORTIVE, DI POTER SVOLGERE I LORO ALLENAMENTI E PARTITE CON LA NORMALE REGOLARITA'. IN +, FACCIO BEN NOTARE, CHE GLI ORATORI NON DIPENDONO DAL COMUNE, MA BEN SI' DALLE PARROCCHIE CUI FANNO PARTE. POI, ANCHE I CITTADINI, IN QUESTO MODO SONO MOLTO + AGEVOLATI, AVENDO UN UNICO PUNTO DI RITROVO PER LE INIZIATIVE PROPOSTE, IN QUESTO CASO E' LA PIAZZA, CHE, INOLTRE, SI TROVA NEL CENTRO DI MALNATE. QUESTO MODO DI SPOSTARE LE INIZIATIVE, SEMPRE NELLA PIAZZA, CREDO SIA ANCHE UN MODO PER "PUBBLICIZZARLA", APRENDOLA AI CITTADINI, E, SE ESSA NON LA SI USA, PER COSA E' STATA COSTRUITA?!? NON CREDO, CHE SINDACO E GIUNTA, SIANO ANDATI A CERCARE LE COSE + COSTOSE, MA L'INDISPENSABILE PER FAR SI', CHE IL RISULTATO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE, SIA ALLA PORTATA DELLA CITTA' CHE LE OSPITA, CIOE' MALNATE
CONCLUDO, PORGENDO A TUTTI I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE, E FELICE ANNO NUOVO!

 

08 Dicembre 2007 23:04 Nome: UN ALTRO MALNATESE 2 email: .
Caro Malnatese.. M. D.: io non contesto le iniziative per il Natale. Contesto lo sperpero di denaro e il non voler ripensare ad un Natale diverso, cioè ad una festa religiosa, famigliare, intima. Non siamo a carnevale! Va bene la musica che si fa nelle chiede di Malnate, Gurone e S.Salvatore (che non sono del Comune!), va bene la Banda (che ha sempre fatto il suo concerto natalizio all'Oratorio, che non è del Comune!) vanno bene gli auguri del SOS, della Finestra e degli Asili (che li hanno sempre fatti!) il tendone in piazza è un di più solo per l'immagine dei nuovi Amministratori e un lavoro per gli addetti della Pre-Nimega. E costa soldi! Il nuovo palazzetto dovrebbe essere "polivalente", quindi non solo sport ma anche spettacolo, cultura, ecc.. E così vale per le scuole e le palestre. Spero solo che i nuovi Amministratori che piangono per i soldi che non gli manda il Governo e poi fanno gli spendaccioni, non ci vengano - prima o poi - a chiedere anche loro nuove tasse, vedi addizionale IRPEF. Tanto poi, lo so già, daranno la colpa a Prodi. Perchè, prima, Berlusconi e Bossi facevano arrivare ai Comuni treni di soldi? Tanti auguri e saluti.

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.