"dopo il Consiglio Comunale del 20 Luglio 2009 "


CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome.
I riferimenti ai "quoidiani" sono legittimi

NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario
.

Consiglio Comunale
ore 18.00 di Lunedì 20  luglio   2009, c/o la Sala Consiliare di Via Matteotti
ORDINE DEL GIORNO

 

1.  APPROVAZIONE  VERBALI DELLE SEDUTE CONSILIARI DEL 18 E DEL 27 MAGGIO 2009

2.  RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 69 DEL 25.06.2009 AVENTE PER OGGETTO "VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2009 E PLURIENNALE"

3.  NOMINA COLLEGIO REVISORI CONTABILI TRIENNIO 2009/2012

4.  SERVIZIO PUBBLICO LOCALE DI DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE. INIZIO PROCEDURA PER GARA AD EVIDENZA PUBBLICA

5.  APPROVAZIONE DEFINITIVA PIANO ATTUATIVO DI RECUPERO IN VIA HERMADA ZONA DI RECUPERO ZR9 DEL VIGENTE PRG - MAPPALI N. 6733/10276 DI MALNATE, GIA' ADOTTATO CON DELIBERA C.C.12 DEL 24/03/2009

6.  "25 NOVEMBRE: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE" ADESIONE ALLA CAMPAGNA DEL FIOCCO BIANCO 2009

7.  INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE MONETTI ISIDORO  DEL PARTITO DEMOCRATICO AVENTE PER OGGETTO:"RIDUZIONE ORARIO APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO POSTALE DI GURONE"

 

p  
verbale del consiglio comunale 20 Luglio 2009
     
     

21 Luglio 2009 12:13 Nome: cittadino 4
Si è parlato della Fontana dei Desideri. Manini ha chiesto di rivedere eventuali pregiudizi nei confronti dell'associazione di cui Cocchi ne è un esponente importante. Non si è capito bene di cosa si tratasse, rapporti difficili, sfiducia, incomprensioni ? Sta di fatto che Cocchi si è dimesso.
Il sindaco ha negato tutto auspicando che chi parla a sproposito è bene che se ne vada al più presto. Ma dopo questa affermazione non rischia anche lui .....?


21 Luglio 2009 12:05 Nome: cittadino 3
Bottelli era ancora lì ma ha detto che se ne và ! Bottellone ci mancherai...


21 Luglio 2009 11:58 Nome: cittadino 2
L'anziano cittadino che ha fatto richiesta di un Consiglio alle 18 non c'era. Sandrino, Sandrino, birichino ! Lo sapevate che a Lozza i problemi delle Poste si risolvono perchè il sindaco fa il postino ? Aria di vacanza, leggerezza dell'essere....

21 Luglio 2009 13:52 Nome: cittadino 4 
Il grosso risultato di aver tenuto il consiglio alle 18,00 ? C' era il gotha di Forza Italia/PdL che non si era mai visto prima ... uno fra il pubblico e l' altro fra i consiglieri !!


21 Luglio 2009 16:29 Nome: cittadino 4
errata corrige: a completare il Gotha di FI/PdL oltre a quello tra il pubblico, fra i consiglieri ce n' erano due veramente speciali: uno stantio e quasi passato di moda ed uno talmente nuovo che era ancora imballato !


21 Luglio 2009 11:21 Nome: avv.
Sono un avvocato mi verrebbe comodo passare a sentire i Consigli Comunali alle 8.00 di mattina...


21 Luglio 2009 07:42 Nome: Betty Di Castro
Egregio signor Sindaco, sono una casalinga della 167 Le chiedo se potrebbe indire i prossimi Consigli Comunali d'autunno alle 17,30. Siamo in tanti a passare di lì a prendere i bambini e già che ci siamo, si farebbe una capatina in sala giunta. Che dice? attendo fiduciosa una risposta o protocollo?


20 Luglio 2009 21:24 Nome: cittadino
6 persone, tolti i parenti, 4. Effetto vacanze o effetto orario ? Un cittadino ha richiesto gentilmente di fare il Consiglio comunale alle 18. Accontentato. Se si desidera un altro orario, richiedetelo.


17 Luglio 2009 11:30 Nome: Marco
Un orario comodo ai più...
In cui il cittadino può partecipare e può rendersi conto di come lavorano i nostri politici.... Un grazie di cuore al Presidente del COnsiglio, spetta a lui, per la scelta dell'orario. Anche dallepiccole cose si vede il rispetto per noi cittadini.... Alcuni comuni fanno addirittura la diretta del COnsiglio su internet....e Voi lo fate ad ore da deserto assoluto. Complimenti

17 Luglio 2009 14:23 Nome: cittadino
è ormai evidente che questa inetta giunta comunale, a distanza di due anni dalla loro elezione, è condotta da gente che ha completamente disatteso il proprio mandato elettorale e che se ne frega dei cittadini, sia che li abbiano votati o meno,pensando solo al proprio tornaconto; esiste qualche sistema per mandarli a casa anticipatamente?


20 Luglio 2009 09:39 Nome: Consigliere
nessuno


20 Luglio 2009 21:30 Nome: Amico di consigliere
Ho assistito ad uno stanco Consiglio comunale: pochi punti all'ordine del giorno. Cho cosa ho appreso? Che il sindaco dà ascolto ad un cittadino che,essendo anziano,non vuole il consiglio di sera;i consiglieri contano poco,men che meno alcuni cittadini che chiedono orari serali come fanno un pò dappertutto. Per la rete del gas sindaco+assessore vogliono fare il braccio di ferro con l'ENEL. vedremo come andrà a finire e quanto spenderanno per il consulente. Mentre le pratiche amministrative sono al vaglio del Consiglio i costruttori si portano avanti,come in via Hermada e alla zona Tigros di viale Kennedy-Gasparotto! Solo a Malnate forse si possono fare certe cose,tanto la Maggioranza è granitica,compreso il cons.Francescotto sempre disciplinato come i suoi colleghi Zanon e il capogruppo Bottelli. Alle Poste di Gurone si muove l'Isidoro Monetti e il giorno dopo il sindaco ,furbino,si sveglia e fa una lettera di pacata protesta e rimprovera pure l'Isidoro con" non avevamo bisogno della tua interrogazione". La serata è finita presto e tutti allegramente al nuovo ristorante in piazza...a magnà! Ma questi non sono quelli che alla sera non possono?


22 Luglio 2009 11:50 Nome: AB email: .
L' Amico di consigliere non ha perso l' occasione per dire inesattezze: se come dice era presente, allora non era attento ! Il "granitico e disciplinato" Franzesc8 ha votato a favore dell' intervento di via Hermada come la maggioranza dei consiglieri di centrodestra ma non il suo ex-capogruppo; adesso Franzesc8 starà meglio perchè avrà come capo una donna! Peccato perchè per lasciare le sue comunicazioni nella buca delle lettere dei colleghi adesso dovrà fare un tragitto più lungo. A proposito, com' era la pizza ? Cordialità ABottelli


22 Luglio 2009 15:12 Nome: Amico di consigliere
Signor ex consigliere e capogruppo, ho telefonato subito al mio amico: lei ha ragione sulla votazione per via Hermada. Mi scuso molto per la dimenticanza; è il signor Francescotto che anche l'altra sera era allineato e coperto con la maggioranza. Da lui mi aspetto adesso, visto che lei non c'è più a fargli ombra, che prenda le distanze che dice di voler prendere da un pò dalla maggioranza. Pensi che bello: Franc8 lontano dalla maggioranza e dalle buche delle lettere dei colleghi. Così dovrà camminare, tutta salute! A proposito: l'altra sera niente pizza: al ristorante in piazza solo le autorità. Cordialità


23 Luglio 2009 11:56 Nome: AB
Gent.mo Amico di consigliere,
non si allarghi e non mi dia meriti che non ho mai avuto, anche se sono di taglia forte (XXL), non potrei mai aver fatto ombra a Franzesc8, lui è troppo ...... troppo grande per essere messo in ombra così facilmente ! Comunque non si aspetti colpi di testa perchè, Francesc8, ha sempre giurato fedeltà al Sindaco, non vedo quindi perchè debba cambiare idea !(lui è granitico)
Cordialità ABottelli


17 Luglio 2009 09:57 Nome: Enrico
Scusate, è normale che lunedì ci sia il Consiglio Comunale e ancora non si conoscano gli argomenti? E' nomale che un Consiglio Comunale sia indetto in orari di lavoro? .... e non è la prima volta. Improvvisamente è diventato normale e gradito a Malnate un sindaco dispotico a capo di un manipolo di spocchiosi ? La politica del “faccio tutto io a modo mio” tracima dal nazionale alle periferie e travolge tutti?
Se è diventato normale ditemelo per favore … così alle prossime elezioni evito di cercare il documento elettorale e nel frattempo svuoto i cassetti dai volantini dei partiti autoctoni e spengo la luce della riflessione sull’attuale stato politico del mio paese e smetto di stressare mio figlio affinché non ceda al VIZIO di stare solo a guardare.


Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.