"prima e dopo il Consiglio Comunale
del 15 giugno 2010 "

CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome.
I riferimenti ai "quoidiani" sono legittimi

NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario
.

 
2

Consiglio Comunale

ore 19:00 di martedì 15 giugno 2010
c/o la Sala Consiliare di Via Matteotti

ORDINE DEL GIORNO

FORUM


ORDINE DEL GIORNO

1.  PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.): CORREZIONI ERRORI MATERIALI E RETTIFICHE - ESAME OSSERVAZIONI, CONTRODEDUZIONI ED APPROVAZIONE DEFINITIVA.
qualora i lavori non fossero conclusi entro le ore 24,00 del giorno 15 giugno.
la trattazione dell’argomento posto all’ordine del giorno continuerà il
16 giugno 2010 - mercoledì - alle ore 21,00

verbale della seduta consiliare del 15 giugno 2010
copia prelevata dal SITO COMUNE DI MALNATE


CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE D'URGENZA
ore 19,30 del giorno 18 giugno, venerdì Ordine del giorno :
OSSERVAZIONE AL PGT N.22, DETERMINAZIONI APPROVAZIONE DEFINITIVA DEL PGT



12 giugno 2010
13 giugno 2010
15 giugno 2010
16 giugno 2010 16 giugno 2010
16 giugno 2010
16 giugno 2010
16 giugno 2010
16 giugno 2010
17 giugno 2010
17 giugno 2010 17 giugno 2010
17 giugno 2010
17 giugno 2010

 

18 Giugno 2010 10:27 Nome: AN..tico
Ma questo VEDANI che sembra diventato il padrone del territorio e che spara a zero su un PGT curato,voluto e difeso dal suo "fedele" GASTALDELLO,perchè non ci racconta esattamente quali sono i punti del disaccordo?Dove il PGT Gastaldello ha sfondato al punto che la LEGA ha deciso di votare contro se stessa,facendo una figura meschina ed abbandonando il condottiero? Se Vedani ha imparato da Candiani e Candiani è il tessitore dell'Urbanistica Tradatese,qualcuno ci liberi da quei due!

17 Giugno 2010 22:24 Nome: Giano
I 4 Consiglieri leghisti hanno aperto gli occhi sul PGT? Anz qualcuno gli ha aperto gli occhi..... Visto che adesso son così svegli allora aprano gli occhi anche su tale soggetto, vadano a vedere la cementificazione di Tradate, quartieri di palazzi anni 60, stabilimenti (di chi????) ampliati fuori dalla zona industriale e sotto condomini appena costruiti... ... si predica bene a casa degli altri e si razzola male a casa propria... male? Malissimo. Confidiamo che i 4 consiglieri con gli occhi aperti e belli vispi... indaghino e capiscano.

17 Giugno 2010 11:52 Nome: cittadino 25
VOTAZIONE AL PUNTO 22.
Come già sapete : 10 CONTRARI-8 FAVOREVOLI-3 ASTENUTI ( per forza )

ULTIMA CHICCA
Azzalin, coinvolto per interessi privatissimi sul PUNTO 23, partecipa alla discussione delle CONTRODEDUZIONI e PARTECIPA AL VOTO.
INAUDITO. Sassi permette tutto ciò, il garante della legalità e del rispetto delle regole. SASSI TORNA SUI TUOI PASSI !
Se vi era un lumicino di speranza nella correttezza di questa amministrazione,ormai, è sepolto da metri e metri di indifferenza ( per essere gentili ! )

Ora, gli eventi hanno già superato le vicende descritte fino qui.
Ci sarà un Consiglio Comunale d'urgenza indetto dal sindaco in barba ad ogni logica e rispetto delle procedure.
Il tentativo è di cancellare il risultato indigesto del precedente Consiglio attaccandosi a presunti errori procedurali cercando un capro espiatorio che potrebbe essere il segretario.

Forse non tutti i mali vengono per nuocere !
Un' altra occasione perchè uomini dalla COSCIENZA SANA si risveglino e riscattino la dignità fin qui persa.
Un ultimo gesto di ribellione a strategie malate e sporcate da interessi evidenti.

SE PROPRIO NON CE LA FATE AD ALZARE LA MANO " CONTRO " potete RESTARE A CASA, Malnate anticipatamente ringrazia.

17 Giugno 2010 11:36 Nome: cittadino 24
ASTUTI : Questa uscita della lega cosa significa ? perchè il PGT puzza ?
Alcuni della lega danno voti alla maggioranza, Righi ti riconosci nello spirito della legalità ? Questo conflitto di interessi non ti crea imbarazzo ?

RIGHI : Mi hai provocato ,ora voglio provocare. Il PD in passato è stato coinvolto in tangentopoli senza denunciare nessuno.....

Rumore tra il pubblico, proteste, e poi tra Achini Giorgio e Francescotto partono una serie di insulti volgari che in quella sera proprio mancavano !

ASTUTI : ( rivolto ancora a Righi ) sia io che te ci siamo rotti degli errori degli altri, " è colpa mia o tua ", lo fanno le mie nipotine quando litigano.
Ti chiedo un atto di coraggio, per i valori di trasparenza, ragiona sul voto che vai ad esprimere. Riflettici Righi !

17 Giugno 2010 11:13 Nome: cittadino 23
MENTASTI ( ironico ) : Manini mi hai commosso !
Malnate è stata snaturata per le politiche urbanistiche in passato. Questo PGT dà una svolta diversa. La cementificazione del passato ha trasformato il paese in un dormitorio orrendo. Andate a vedere v. Verdi e V. 1° Maggio ! a noi cementificatori ? Malnate è urbanisticamente orrenda.

MANINI : in v. 1° Maggio e in v. Verdi le volumetrie sono inferiori a quelle esistenti prima, vai a verificare.
E poi, se secondo voi sono stato pirla, perchè volete esserlo di più ?

BERNASCONI : posso sottoscrivere, Mentasti , è ora di dire BASTA . Un conto è sottolineare errori dello sviluppo urbanistico, un conto è perseverare !
Il vostro PGT va ad incrementare la cementificazione più di quello di Manini.
Rabbrividisco per le scelte urbanistiche di v. Gasparotto e v. Sonzini. IL PASSATO è PASSATO, VI RIMPROVERO IL FUTURO.
State operando la distruzione del territorio. Nel PRG del passato avevamo salvaguardato v. Colombo a Gurone e adesso è finita nel calderone edificabile.

17 Giugno 2010 10:52 Nome: cittadino 22
MANINI : mi piacerebbe fare come nei vecchi film americani dove, con pazienza ed argomentazioni, si faceva cambiare parere alla giuria.
Le Osservazioni servono a migliorare il PGT. Il cemento non sempre è il colpevole, lo è quando risponde ad interessi, quando serve a chi lo usa più che alla collettività. Non siamo contrari alle strutture sociosanitarie, pensiamo che metterle su Monte Morone sia inaccettabile.
Cava Cattaneo deve essere risanata e rimanere zona agricola. L'albergo sarà sicuro ma la piscina, desiderata, no.
Ero stato accusato dal sindaco di voler costruire io, su Cava Cattaneo , quando già avevamo approvato uno strumento che impediva ciò.
Ci sono interessi ? è tutto cambiato dalle dichiarazioni dell'assessore Gastaldello.
Sviluppo commerciale condivisibile ma in v. Gasparotto cosa state facendo urbanisticamente parlando ? inaccettabile.
Propongo di intitolare alla memoria del nostro sindaco il cubo orrendo per ricordarsi CIO' CHE NON SI DEVE FARE.
Alla Folla non bisogna ripetere gli stessi errori per compiacere i privati.
Invito i consiglieri a darci una mano per il territorio di Malnate.
Voto contrario alle CONTRODEDUZIONI DEL PUNTO 22 e chiedo a tutto il consiglio di seguirmi.

17 Giugno 2010 09:17 Nome: Claudio L.
Che il momento sia difficile per tutti è innegabile, ma che il presidente del consiglio Sassi pensi di liquidare la faccenda del consiglio comunale d’urgenza dichiarando che “è stato OBBLIGATO” spinge la situazione nel baratro.
Sassi fa capire di non farcela più, le persone di coscienza non ce la fanno più e la tolleranza per l’aggressività di un sindaco che sta avvinghiando tutto e tutti a dispetto delle regole e del democratico confronto è ormai sotto gli occhi di tutti
I cittadini, come scrisse qualcuno prima di me, non sono sudditi. Il Sindaco, altrimenti definito “primo cittadino” ha esagerato in molte, moltissime situazioni ma adesso si è arrivati al colmo.
L’aggressività istigata in altri componenti del consiglio comunale non può e non deve diventare motore di amministrazione di un paese civile.
Da questo alla caduta dell’osservanza democratica di ogni regola il passo è brevissimo.
MALNATE: dal tricolore nel cesso alle regole istituzionali nel cesso per proteggere un progetto che non solo puzza d’interessi personali ma li ha evidenziati a caratteri cubitali.
Ma la legge esiste, esistono i tutori; a Malnate risiedono cittadini di buon senso che votano a destra come a sinistra e al centro. Sono cittadini che appartengono ad ogni estrazione sociale, sono cittadini che pretendono di offrire ai loro figli un futuro dignitoso. Sono i cittadini che vivono del loro lavoro, che vigilano sull’educazione dei figli, che conoscono l’escalation della contrazione democratica.
Varcare la soglia del confronto democratico mette tutti in ginocchio, possidenti e nullatenenti ; giovani e anziani.
A cosa e per chi sta lavorando l’amministrazione Damiani?
Spiacente per il signor Sassi ma fino a prova contraria è parte di quell’amministrazione che il medesimo dice OBBLIGHI (il che significa: costringe, vincola, impone …… )
Se al democratico, imparziale, corretto e sensibile Sassi tutto questo sta bene .
Se a colui che si definisce “cane sciolto” sta bene;
se al signor Colasuonno ( la cui formula espressiva è di difficile comprensione ma la sua trasparenza induce a pensare sia persona pura) sta bene ………
abbiano lor signori la consapevolezza che ogni futura giustificazione sarà percepita come puerile e banale scusa a coprire la profonda e dequalificante debolezza politica e soprattutto personale.
Chi ricopre ruoli amministrativi pubblici non può pretendere d’essere rispettato se non è in grado di superare le proprie debolezze a salvaguardia del mandato assunto dalla collettività.
La dignità di un uomo e di una donna non risiede nella fermezza di “non cambiar giacchetta” ma nella capacità di capire che “la giacchetta” usurata mortifica la tua onorabilità (sempre che l’onorabilità appartenga loro)
Claudio L.

17 Giugno 2010 00:29 Nome: cittadino 21
BERNASCONI : provo imbarazzo dopo le parole di Sassi, un uomo di parte, non c'è correttezza, sei presidente e devi richiamare al rispetto delle regole. Come ha detto Paganini, se uscissero non ci sarebbe la maggioranza.
Manini ha ragione, non ha chiesto alla maggioranza di andarsene, i numeri ci sono. Stiamo discutendo di un testo di legge, art. 78. Il permanere qui è uno sgarbo al rispetto delle regole da parte del sindaco. Plateale trasgressione di una norma giuridica.
Non c'è rispetto della legge, conflitto evidente. Non cade la maggioranza stasera. Incaponirsi è politicamente e moralmente da condannare.
Presidente, dovresti essere il garante delle regole !
17 Giugno 2010 00:17 Nome: cittadino 20
MANINI : il sindaco dice che ha una maggioranza forte. Accusa di comunismo chi vuole farlo uscire. Sono sistemi dittatoriali di chi se ne frega delle regole per difendere ciò che porta avanti. Deve avere il coraggio di togliersi quando si parla nel PGT di sue proprietà. Ti manca la coscienza civica, è un insulto ai cittadini. Hanno creduto in un uomo che rispetta le regole. Non si può discutere se uscire o no ! sono le basi della democrazia. Per te ed Azzalin tutto ciò passa come acqua fresca ! Tu dirai che hai votato il PGT per difendere i tuoi interessi ?
E' corretto il procedimento, Segretario ?

SEGRETARIO : io non so se sono interessati...

MANINI : Sassi, ma ti sembra logico ? nel rispetto del Consiglio ?

SASSI : Damiani ha detto che c'è una nuova maggioranza. Confido nel sindaco che non ci sono interessi ! ( il pubblico rumoreggia, offeso ), anche in passato......

NELBA ( uomo di stile ) : non accetto lezioni di senso civico da te, Manini sei stato eletto per 4 voti.

DAMIANI ( velenoso ) : Manini hai passato 10 anni a fare i tuoi interessi... ( una querela no '...? )

MANINI : Io non chiedo di andarsene per i numeri ma per coerenza poichè ci sono interessi, è lampante, sono d'accordo con la lega.

16 Giugno 2010 21:35 Nome: cittadino 19
Sempre sul PUNTO 22.

PAGANINI : Signor sindaco è fuori o c'è ? ( rientra mangiando... ). Non ha interessi propri ( area V. Martiri Patrioti- V. De Mhor ) ? non ha proprietà immobiliari ? Azzalin, nelle aree di trasformazione ( V. Toti ) ha interessi propri ?
Aspetto che dica qualcosa anche Damiani Alessandro. Se non vuole rispondere lo dica .

DAMIANI : leggi, leggi, stai facendo il cinema, vai avanti....

BERNASCONI : chiedo se i due Damiani ed Azzalin hanno o no interessi privati. Secondo l'art. 78, dimmi se tu, nipote ed Azzalin avete interessi.

DAMIANI : nell'Osservazione, così com'è articolata non esistono interessi privati, contento ?

PAGANINI : vorrei sentire Azzalin, non risponde ?
Sindaco lei è proprietario in v. Martiri Patrioti, in quota di una particella e proprietario di 4 particelle in comproprietà. E lei sostiene di non avere interessi privati ?
Il PD chiede nell' Osservazione di eliminare 10 righe del comma 1. L'abrogazione delle 10 righe comporta che potresti non fare la piazza, il parcheggio, perchè è un'area carente di spazio per la scuola. Quindi come puoi dire di essere neutrale nei confronti di questa abrogazione ? Io sarei uscito, mi sarei astenuto.
Azzalin, l'area di v. Toti-v. Baracca, le modifiche prevedono la realizzazione di un'area verde,spazio giochi e collegamento con le scuole. Diminuirebbe la tua volumetria, come puoi dire di non essere interessato ?

16 Giugno 2010 21:29 Nome: Malnatese
Il bene di Malnate si fa essendo coerenti e non facendo gli zerbini del Sindaco: chi ha votato per la Lega Nord non ha certo scelto Damiani o Barel...Cari Righi e Franzetti cosi' facendo avete mancato di rispetto a chi vi ha votato come LEGHISTI...Ammiro chi mantiene la propria linea dettata dal cuore...Cosa vi e' stato promesso in cambio?

17 Giugno 2010 09:07 Nome: .
E cosa è stato promesso al sig. Gastaldello lo smemorato e alla sig. Paola l'assente e alla sig. Barbara l'incapace?
Ai consiglieri sicuramente niente, visto che hanno bisogno che qualcuno gli dica quando alzare la mano..


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
16 Giugno 2010 19:47 Nome: Mitzi Conato per Music house
Avrei voluto intervenire prima ma i messaggi e telefonate che pervengono hanno la precedenza.
Le osservazioni presentate da Music-house sono state firmate in calce dal presidente dell'associazione e consegnate in bollo. Ero presente in consiglio Comunale e non ho capito a quale anonimato si riferisse il signor Sassi. Di cosa si stava parlando in sede istituzionale? Dell'attività telematica sostenuta da volontari indipendenti di un'associazione culturale oppure delle osservazioni formalmente depositate al protocollo del Comune di Malnate da un'associazione regolare, iscritta all'albo del non profit provinciale?
Se irritualità è mettere in piazza, nella nostra Piazza Virtuale", in tempo reale, ciò che i fruitori dei servizi offerti ritengono probo lasciare penso, anzi, "pensiamo" non vi sia nulla di male .
Qui come di consueto mi firmo e auguro Buona continuazione

16 Giugno 2010 19:46 Nome: increedibilmente vero
che delusione vedere i leghisti alzare la mano a comando....del pd!
bossi solo tu ci puoi salvare!!!

16 Giugno 2010 19:39 Nome: cittadino 18
OSSERVAZIONE 22 ( la pietra d'inciampo.. )

per il punto 22 ho già detto più sotto, nottetempo....
la cosa divertente è che i 10 astenuti che insistentemente hanno alzato le mani all'unisono ( 4 lega + 5 Pd + 1 Malnate Viva ),
determinando una sequela monocromatica di : ASTENUTI 10- ASTENUTI 10- ASTENUTI 10.....
hanno ipnotizzato l'assemblea, compreso il sindaco, tanto che, dovendo astenersi dal votare l'OSSERVAZIONE del 22, lui e l'altro Damiani con Azzalin, ha dato per scontato la performance dei 10 ASTENUTI COME DA COPIONE
Ma qui casca l'asino. Inaspettatamente i nostri 10, ammiccanti, hanno votato CONTRO.
Risultato : 10 a 8.
LE OSSERVAZIONI DEL PD ( raggruppate tutte in un solo punto, il 22 ) PASSANO.
IL PGT VIENE AUTOMATICAMENTE MODIFICATO. LE TAVOLE TECNICHE RICHIEDONO UNA MODIFICA CON RICONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE in tempi brevi.

LE NOVITA' DELLE ULTIME ORE STRAVOLGONO I PROGRAMMI. ( convocazione di consiglio comunale straordinario e urgente ....)
SI RICOMINCIA

16 Giugno 2010 19:20 Nome: cittadino 17
PAGANINI , all'interno delle OSSERVAZIONI di MUSICHOUSE, prende in considerazione l'area ex CROCI - V. MARTIRI PATRIOTI, di proprietà del sindaco e di Damiani Alessandro, quindi coinvolti da interessi propri.
Si chiede di limitare l'edificabilità, di non fare parcheggi a raso e di mantenere una striscia a verde di connessione tra la scuola e via Martiri Patrioti.
Voi due dovete uscire. Damiani, non le hai lette le osservazioni ? Questo è un vizio GRAVE di procedura !

16 Giugno 2010 19:08 Nome: cittadino 16
OSSERVAZIONE 10
presentate da Musichouse, raggruppate per punti, definite IRRITUALI.

DEMOLITIVA NEI TONI
ININFLUENTE
PRIVA DI PROPOSTE
MODIFICHE VARIAZIONI DI INGENTI QUANTITA' NON CONDIVISIBILI
CONSIDERAZIONI PRIVE DI FONDAMENTO
VARIAZIONI NON INCIDENTI SUL PIANO
STRUMENTI NON DI COMPETENZA DEL PGT
ERRORI PRIVI DI EFFETTI
NON COMPRENSIBILI ECC.....
MANINI : l'originalità delle OSSERVAZIONI DI MUSICHOUSE sta proprio nell' IRRITUALITA' sottolineata dagli amministratori.
E' stato un mezzo determinante di partecipazione che non ha difeso interessi dei singoli ma della collettività. E' un pensiero libero al di là degli schieramenti politici. Un mezzo per parlare liberamente ai governanti. Auspico un dialogo tra tutti che deve crescere, importante ed ascoltato.
SASSI : mi associo alle lodi a Musichouse , mezzo di comunicazione che esce dagli schemi. Non condivido l'anonimato.

16 Giugno 2010 19:21 Nome: .
si, adesso...
quando si trattava di difenderle in commissione, invece...
che poi siano irrituali è un parere loro, e non significa di certo inammissibili o aggregabili...

16 Giugno 2010 19:26 Nome: .
e l'anonimato non c'è, visto che sono firmate (e bollate)

17 Giugno 2010 09:23 Nome: .
e comunque commissari, funzionari, maggioranza e opposizione non hanno fatto una bella figura a non esaminarle una per una (così, tanto per essere sicuri....che fossero prive di fondamento, non incidenti, errori privi di effetti, false, ecc.



16 Giugno 2010 18:47 Nome: cittadino 15
Le votazioni si ripetono con ripetitività stucchevole : 11 a favore- 10 astenuti ( 4 lega + 6 opposizione )
e secondo me, è questa ripetizione meccanica ormai, 10 astenuti, 10 astenuti 10 astenuti.......che provocherà più tardi la trappola del punto 22 !

OSSERVAZIONE 8-strutture socio assistenziali sanitarie
MANINI : è stato fatto un ripensamento, sono stati posti dei limiti edificatori, come promesso da Mentasti.
BERNASCONI: il punto più contestato, Monte Morone, non è stata colta l'essenza del PGT, è il punto più scandaloso, la proposta di riduzione edificatoria è risibile.
Ed è anche un peccato mortale visto che vi è la Madonna della Cintola...( argomento di tutto rispetto per chi ha fede e non solo... )

16 Giugno 2010 18:38 Nome: incredibile
chiedo scusa, non voglio interrompere la cronaca ma devo lasciare lo stralcio di una dichiarazione che ho trovato in questo sito.....

“… continueremo con quel principio di umiltà inteso come capacità di ascoltare, e come atto di coraggio di ergersi al di sopra delle proprie ambizioni.”

F.to Avv. Sandro Damiani
Candidato Sindaco - Lista Damiani
- AN - Lega – UDC parole del maggio 2007
16 Giugno 2010 18:26 Nome: cittadino 14
SASSI dà il via alla votazione degli ERRORI MATERIALI per approvare le CORREZIONI.
BERNASCONI : quali sono gli errori ?
SASSI : sono lì da leggere. OK, lettura degli ERRORI MATERIALI, prego assessore.

Dopo gli ERRORI inizia il lungo elenco delle OSSERVAZIONI.
Le CONTRODEDUZIONI sono quasi tutte sullo stesso tono, tranne qualche eccezione.
RESPINTA
NON COMPATIBILE COL PIANO
ERRATA INTERPRETAZIONE
ERRORE MATERIALE
NON FUNZIONALITA' ALL'AREA
MODIFICA NON COMPATIBILE
ECC......


16 Giugno 2010 17:53 Nome: cittadino 13
BERNASCONI : non concordo sulla natura delle Osservazioni. La legge è datata, le normative regionali superano ormai il concetto che l'amministrazione ha adottato. L'interpretazione è RIDUTTIVA : non solo MIGLIORARE ma anche DEMOLIRE ( finalità dell'Osservazione ).
E' il peggior PGT che io abbia mai visto.Il rimaneggiamento delle premesse della giunta precedente doveva essere per ridurre i danni non per incrementarli. Cosa che non avete fatto. E' il peggior piano per Malnate. E' deleterio per il territorio.

16 Giugno 2010 17:49 Nome: urgente
non è possibile, qualcuno sta sclerando e trascina nell’ignominia gli altri (tirapiedi - politici dell’ultima ora o consiglieri in buona fede che siano)
osare una cosa del genere vuol dire l'affossamento di ogni regola
mi baso su quello che lei scrive “cittadino 4” e se le cose stanno così, bisogna scendere in piazza tutti-
tutti quelli che hanno coscienza, che hanno a cuore la democrazia, la giustizia o “solo” il buon senso mentre altri (più attrezzati# si devono dare da fare per sbugiardare definitivamente gli oltraggiosi
non si tratta più di politica, né di schierarsi per un colore politico -
qui c'è di mezzo la giustizia e la democrazia
in piazza gente - in piazza a significare l'importanza dell'onore, delle istituzioni - in piazza
e sui testi di legge, e quelli che hanno adeguata preparazione - a leccare marche da bollo

tutti insieme- a testa alta - davanti alla sala consiliare venerdì 18 ore 19.20 #altri impegni possono essere rimandati se si crede ancora di voler vivere in una comunità SICURA#


16 Giugno 2010 17:40 Nome: cittadino 12
BOSETTI : mi spiace che Gastaldello e Cassina abbiano lasciato la giunta. Ho apprezzato la lungimiranza politica del progetto di Gastaldello. Ha messo fine al cemento rosso, creerà più posti di lavoro,renderà Malnate più competitiva con gli altri comuni.
( bontà sua )
Passiamo alle Osservazioni. Le Osservazioni devono solo migliorare, non smontare.
MANINI : questa è una interpretazione politica della legge, non è nello spirito della legge, che non non ha vincoli in merito. Che l'Osservazione deve solo migliorare e non smontare, non è poco !


16 Giugno 2010 17:11 Nome: cittadino 11
PAGANINI : vizio di procedura per la commissione territorio del 31 maggio. Il presidente della commissione ( Alessandro Damiani ) ha interessi privati perchè parente del sindaco, doveva astenersi. Ho inviato una comunicazione al presidente per avere la registrazione e, se necessario, fare il ricorso al TAR.

16 Giugno 2010 17:27 Nome: .
avrebbe fatto meglio ad andarci in commissione....
e leggere le osservazioni, che in quelle di Malnate org ce n'erano diverse sulla VAS..


16 Giugno 2010 19:38 Nome: Marco Damiani
Il presidente della Commissione Alessandro Damiani ha votato l'avvenuta lettura di tutte le osservazioni, anche perchè durante la commissione al territorio non è che si possa approvare molto... Poi se siete convinti che ci siano interessi personali, pensatelo pure.


16 Giugno 2010 21:33 Nome: Rita
Caro damianino,
non è pensarlo o meno è il rispetto della legge.


17 Giugno 2010 12:25 Nome: Marco Damiani
la legge è stata rispettata sia dal Sindaco che dal Consigliere Damiani, se qualche altro consigliere non l'ha rispettata sarà lui a pagarne le conseguenze...

16 Giugno 2010 17:00 Nome: cittadino 10
BERNASCONI : solleva dubbi seri sulla normativa procedurale. Una sentenza di 1° grado del TAR ( comune di Cermenate ) ha messo in subbuglio molti comuni. La VAS, a corredo fondamentale del PGT,è firmata dall'autorità competente e dal responsabile dell'area, due persone DISTINTE.
La sentenza evidenzia la diversa designazione delle 2 persone.
L'AUTORITA' RESPONSABILE DELL'AREA ( Filippozzi ) NON PUO' FIRMARE IL PGT PERCHE' EMANAZIONE DELL'AUTORITA' COMPETENTE ( sindaco ). FILIPPOZZI E' ANCHE ESTENSORE DEL DOCUMENTO DI PIANO .
ANOMALIA, PREOCCUPAZIONE PROCEDURALE, se impugnata il procedimento del PGT è in pericolo.


16 Giugno 2010 17:22 Nome: .
.. Nella scelta dell’autorità competente all’elaborazione della VAS , l’autorità procedente deve individuare soggetti pubblici che offrano idonee garanzie non solo di competenza tecnica e di specializzazione in materia di tutela ambientale, ma anche di imparzialità e di indipendenza rispetto alla stessa autorità procedente, allo scopo di assolvere la funzione di valutazione ambientale nella maniera più obiettiva possibile, senza condizionamenti - anche indiretti - da parte dell’autorità procedente. Qualora quest’ultima, infatti, individuasse l’autorità competente esclusivamente fra soggetti collocati al proprio interno, legati magari da vincoli di subordinazione gerarchica rispetto agli organi politici o amministrativi di governo dell’Amministrazione, il ruolo di verifica ambientale finirebbe per perdere ogni efficacia, risolvendosi in un semplice passaggio burocratico interno, con il rischio tutt’altro che remoto di vanificare la finalità della disciplina sulla VAS e di conseguenza di pregiudicare la corretta applicazione delle norme comunitarie, frustrando così gli scopi perseguiti dalla Comunità Europea con la direttiva 2001/42/CE. Pres. Arosio, Est. Zucchini - G.V. (avv. Grella) c. Comune di Cermenate (avv. Anania) e altri (n.c.) - TAR LOMBARDIA, Milano, Sez. II - 17 maggio 2010, n. 1526

per completezza: tra l'altro quello che molti sostengono da sempre (che chi fa il piano non può fare la VAS) anche se si chiama Pozzi

17 Giugno 2010 09:13 Nome: .
...o filiPozzi...


17 Giugno 2010 21:38 Nome: bb
stai pure tranquillo che il piano e la vas non l'ha fatta filipozzi.documentati meglio prima di fare affermazioni solo per darti importanza o far capire che tu sai cose in più di altri e così farai miglior figura. se non ne sei convinto vai a guardarti la documentazione, sempre se sei capace di capirne i contenuti ed i significati,altrimenti vai all'ufficio tecnico che per quanto sopra sarà sicuramente in grado di spiegarti tutto. ma guarda che l'ufficio tecnico ora è in via matteotti e non lungo la strada che dalla caserma dei carabinieri giunge ad altri lidi piu accoglienti.



18 Giugno 2010 12:37 Nome: max
Documentati tu: leggi il PGT e vedi se il nome dell'architetto non è tra i progettisti.
Certo che la vas non l'ha fatta lui e (formalmente) nemmeno lo studio di progettazione che ha steso il PGT. Questo non toglie che quanto fatto a Malnate (e in altri Comuni) sia stato ritenuto scorretto dal Tar.
Stai pure tranquillo, prendi una camomilla ma guarda che l'ufficio tecnico ora è in via matteotti non al bar.


18 Giugno 2010 12:44 Nome: .
caro ......... ,
stai pure tranquillo e la prossima volta leggi le osservazioni una per una così farai miglior figura altrimenti vai lungo la strada che giunge ad altri lidi piu accoglienti


16 Giugno 2010 16:36 Nome: cittadino 9
PAGANINI ( che lavora di sponda ) chiede chiarimenti sulla procedura da osservare, al segretario.
SEGRETARIO ( la sig. Volpe, ma non corrisponde all'immagine... ) : non so cosa vuole consigliere.
Si, i consiglieri direttamente interessati si devono astenere. Lo svolgimento dei lavori sarà:
correzione degli errori- sommaria lettura-lettura delle motivazioni- se verranno accolte o respinte- controdeduzioni - votazione.

16 Giugno 2010 16:33 Nome: Non è possibile
Scandaloso
Come si fa a mettere all'ordine del giorno " Approvazione Definitiva del PGT"
E' gia stata votata ieri sera doveva esserci solo la presa d'atto della sistemazione degli elaborati.
Che interessi ci sono sotto.
Monte Morone e Cava Cattaneo che cosa hanno promesso.
Sassi la tua storia tradita in due minuti.
Io ti avevo votato....

16 Giugno 2010 16:28 Nome: cittadino 8
COLASUONNO, decriptato, come dice qualcuno : ringrazio Righi e Franzetti, veri uomini. Raffaele ti ringrazio ma non mi hanno fatto nessuna offerta, solo lenticchie, non ho mai chiesto niente, non ho interessi.
Vedani e Candiani hanno i guai loro, si guardassero a casa loro !

16 Giugno 2010 16:23 Nome: cittadino 7
BERNASCONI : prendo atto della posizione ufficiale di Righi e Franzetti, liberi di seguire la propria coscienza.
Preferisco Righi e Franzetti piuttosto che i due " gattopardeschi " qui al mio fianco ( Azzalin- Colasuonno ) che, per un piatto di lenticchie, l'uno, e per interessi, l'altro, si sono venduti.
Questa maggioranza numericamente c'è ma, sul piano politico è debole senza la lega.
AZZALIN, toccato sul vivo : senti chi parla, tu che hai cementificato Malnate.
BERNASCONI : non ho mai toccato terreni personali come te ! La maggioranza ne esce male. Il tricolore è stato solo una scusa, c'era dell'altro.
Vedani ha parlato di " mercato delle vacche ". Faccio mie le sue parole !


16 Giugno 2010 16:10 Nome: cittadino 6
Paganini, che " ci fa ", solleva dubbi sulla procedura : Righi e Franzetti che fanno ? formano un gruppo misto ? sono singoli ?
Sassi che " ci è " risponde : non ho la sfera di cristallo, avranno il tempo, si daranno un nome, un programma.
Damiani che " ci è e ci fa " sbotta : non è obbligatorio che dicano oggi cosa faranno, entro il prossimo consiglio comunale diranno se costituiranno un gruppo, dove andranno. Comunico che la maggioranza sussiste anche se siamo in 4 meno. La maggioranza si è impegnata a portare avanti il programma fino alla fine del mandato elettorale.

16 Giugno 2010 15:46 Nome: cittadino 4
ATTENZIONE, A TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM E AI CITTADINI : BUONA LA SECONDA..!
Ultime notizie : CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE D'URGENZA per le ore 19,30 del giorno 18 giugno, venerdì
Ordine del giorno : OSSERVAZIONE AL PGT N.22, DETERMINAZIONI ( il punto 22 è quello in cui la maggioranza ieri sera è andata sotto )
APPROVAZIONE DEFINITIVA DEL PGT
firmato, il presidente Antonio Sassi ( che ormai ha perso tutta la nostra stima )

Praticamente, poichè il risultato delle votazioni li hanno incastrati, sugli interessi e sulla immagine politica, il nostro fenomeno ha deciso che " lui rifa "
la seconda volta verrà meglio ! non li prenderemo più in castagna perchè adesso si prepareranno.
Un consiglio comunale che vota NON è da considerarsi DEFINITIVO E CON VALORE LEGALE SE IL RISULTATO OTTENUTO NON E' DI GRADIMENTO DEL CAPO.
Personalmente passerei senza indugi alla denuncia al Prefetto o a chi di dovere. Rob de matt....

16 Giugno 2010 15:33 Nome: catechista
e se come si legge sulla stampa locale, toccare il territorio di Malnate è peccato mortale, qualcuno dei presenti di ieri sera è meglio che si confessi per tempo se no va all' inferno


17 Giugno 2010 10:57 Nome: uno dei presenti
già fatto,confessato e assolto.
solo che ci sono nuovi peccatori!!


18 Giugno 2010 00:17 Nome: catechista
non dimenticare di confessare anche le bugie, pinocchio !


16 Giugno 2010 15:10 Nome: W le opposizioni
Complimenti veri al PD ed Malnate Viva che sono riuscitio nel loro intento di bloccare il PGT.
Una strategia politica di altri tempi con un risultato a sorpresa sull'osservazione 22. Complimenti a chi ha architettato questa strategia.
Risultato perfetto.
Ora damiani devo solo rispettare le leggi e la democrazia.



16 Giugno 2010 14:56 Nome: P
Ieri ero presente e da cittadino semplice mi ha scandalizzato il comportamento di tal Sassi che ritenevo persona corretta e sopra le parti che più che Presidente del Consiglio è il passacarte di Damiani.....
Sassi il rispetto delle regole prima di tutto.
L'osservazione Azzalin era firmata da lui e come tale non poteva partecipare al voto...



16 Giugno 2010 15:06 Nome: quello delle 15,04
oltre che presenziare bisogna anche capire .....


16 Giugno 2010 14:32 Nome: luca
visto e non piaciuto, il tradatese faccia di tolla e la sua "platinette".... se non avesse dovuto vendere l' anima al pd non avrebbe avuto il coraggio di farsi vedere ! Che bella figura i consiglieri leghisti, senza idee, senza orgoglio, senza onore. Peccato abbiano avuto troppo poco tempo per affiatarsi con il pd, lo si è visto quando paganini è dovuto intervenire per ricordare loro cosa votare ... poverini non sono esperti di voltafaccia, stanno imparando. La Corradin rischia il posto di lavoro ma gli altri ? E pensare che tutto il casino è nato a causa dell' intestino scosso della "Barbie" che richiede carta igienica speciale ...


16 Giugno 2010 14:31 Nome: Gio
Non si era mai visto che un consigliere che aveva presentato un'osservazione a proprio nome per i propri interessi non solo partecipa al voto ma vota anche per accettarla!!!!!!!!!!!
Caro Sassi ritieniti non più un uomo democratico.
La vita di ognuno è costituita da decisioni prese e questa peserà molto sul tuo essere uomo di parte....CHE DELUSIONE


16 Giugno 2010 15:10 Nome:
che delusione i poveri avanzi della lega

16 Giugno 2010 11:06 Nome: cittadino 3
Franzetti risentito : sono uscito dalla lega con grande rammarico. Il Mingardigate è stato un'esagerazione.
Abbiamo votato una mozione sul tricolore sotto il comando di Vedani. Vedani ha usato il PGT come ricatto. Dovevamo andare da un notaio per depositare le dimissioni dopo si affrontava il PGT. Vedani ha sbagliato, me ne sono andato.
A Gastaldello dico che non è a causa mia se il PGT non passerà.
Ribadisco, padroni a casa nostra ! Applauso.


16 Giugno 2010 14:32 Nome: Marco Damiani
E applaudo ancora!!! VIVA CHI HA A CUORE MALNATE!!!

16 Giugno 2010 15:17 Nome: Gius
Marchino, chi ha a cuore Malnate non vuole distruggere Monte Morone o costruire sulla cava Cattaneo!
E neppure vota per i propri terreni o proprietà avute per successione,come tale sig.Sandro sindaco pro-tempore, o come tale sig.Elia Azzalin,consigliere di forza-italia o pdl o REAG!

16 Giugno 2010 10:44 Nome: cittadino 2
Righi, col cuore in mano : non avrei mai voluto fare questa comunicazione, non sto scherzando, sono serio, sono fuori dalla lega nord. Bossi per me è stato un grande maestro, la decisione che ho preso non è facile. L'obiettivo era riparare i disastri della sinistra.
La sezione della lega commissariata, Vedani che è partito col piede sbagliato, per lui Malnate vale 1 e la lega vale 1000, non condivido ciò.
Non si può rischiare di dare alla sinistra l'amministrazione, per questo abbandono e appoggio Damiani.
Ringrazio Gastaldello che è un amico, grande apprezzamento per il suo impegno. Al mio ex gruppo " in bocca al lupo ".
Mi tolgono la tessera ma non le idee. W la lega W Bossi. Applauso.



16 Giugno 2010 14:33 Nome: Marco Damiani
E applaudo ancora!!! VIVA CHI HA A CUORE MALNATE!!!


16 Giugno 2010 14:53 Nome: Complimenti
Ma fa parte della famiglia Damiani che più che a cuore Malnate hanno a cuore i propri interessi.....


16 Giugno 2010 10:37 Nome: F.
Caro Presidente del Consiglio,
stavolta l'hai fatta grossa...
Sei andato contro la legge facendo votare un consigliere che aveva presentato un'osservazione a proprio nome....
E adesso come la mettiamo....
Si va in procura?

16 Giugno 2010 10:35 Nome: 'gnorante
"Quo usque tandem Sandruccio (Catilina nella versione originale) abutere patientia nostra?" - Traduzione; "Per quanto ancora Catilina abuserai della pazienza nostra?"
Marco Tullio Cicerone (filosofo, avvocato e scrittore romano, nonché uomo politico dell'ultimo periodo della Repubblica Romana, praticamente un collega del ns. Sandro) lo disse più di 2000 anni or sono. Ai giorni nostri si è soliti sostituire il nome di Catilina con quello della persona alla quale vogliamo fare una critica in merito ai suoi modi di fare, agli atteggiamenti o alle sue azioni sempre poco rispettose nei confronti del prossimo.
Credo che oggi a Malnate, come in tutta Italia, vi sia la necessità di dire a gran voce che la pazienza è al limite, credo sia necessario e doveroso fare sapere a tutti le vere motivazioni dello "scendere in campo" di alcuni "ominidi politici" sul nostro territorio.
Gli interessi personali avanti a tutto e tutti, questo abbiamo visto ieri sera al consiglio dell'arca di Noè (per tanto è variegata la sua composizione).
Sindaco, nipote e Azzalin si sono astenuti dal votare la controdeduzzione all'osservazione presentata dal PD solamente perchè sicuri dell'astensione dal voto dei quattro consiglieri leghisti, non certo per gli appelli di richiamo ad un'etica morale che le circostanze avrebbero voluto. A votazione fatta il labiale del primo cittadino, rivolto ai consiglieri leghisti, poteva essere sottotitolato così; ...ma va sti BEEEEEP, teste di BEEEEEP, BEEEEEP, BEEEEEP....
Il punto successivo ancora peggio, il "forzello" Azzalin (convinto di essere a Castrocaro) se la suona e se la canta....va capito, insomma è uno che ha bisogno, non facciamo gli indifferenti, aiutiamolo....se ogni malnatese gli dona almeno un neurone può ancora migliorare.
Su Righi e Franzetti non ci sono commenti da fare...da oggi sono i "CADREGA'S MAN"
Colasuonno....non è ancora stato decriptato il sistema di comunicazione che usa.
Sassi...ieri ha dimenticato a casa la tarcisiana (un tipo di veste da chierichetto).
Mentasti....no comment
Ossola......no comment
Zanon.......no comment
Francescotto...ha toccato il fondo.

Nell'attesa di tempi migliori, buona giornata.



16 Giugno 2010 15:02 Nome: gnò
Concordo: Sassi è una delusione; del resto è un vecchio democristiano, te la fa col sorriso sulle labbra!
Francescotto sa solo litigare con la Zanon e Bottelli e non distingue un Piano-urbanistico da un Piano-forte!
Mentasti: una volta era socialista, poi ha conosciuto Nelba, più leghista di un leghista!
Colasuonno e Azzalini: fuori quota!


16 Giugno 2010 01:42 Nome: cittadino
Consiglio comunale , aula affollata, grande attesa. Andiamo al punto decisivo.
Discussione delle controdeduzioni sulle osservazioni presentate dal PD sul PGT. Sono una novantina ma l'amministrazione le ha considerate come una sola divisa in più punti. Unica votazione. PUNTO 22. Contenuto : tra vari temi ( cava Cattaneo, Monte Morone, Folla, V. Colombo ) c'erano anche punti su conflitto di interessi personali di Damiani, Damiani Alessandro, Azzalin.
Richiesta di astensione dalla discussione, degli interessati, da parte delle minoranze.
Rifiuto del sindaco e di Azzalin di allontanarsi. Discussione. Votazione.
PD chiede di votare CONTRO le controdeduzioni del PUNTO 22, Malnate Viva condivide. Colpo di scena, 4 della lega ( che si erano astenuti su tutto ) votano allo stesso modo, cioè CONTRO.
ASTENSIONE DI DAMIANI E AZZALIN ( interessi personali ) E VOTO FAVOREVOLE DI AN, FI, UDC, LISTA DAMIANI E 2 EX LEGHISTI
CONTRARI 10
ASTENUTI 3
A FAVORE 8
Le osservazioni del PD passano. Il PGT deve adeguarsi alla novità. Quindi grande lavoro di rifacimento delle tavole tecniche. Richiederà molto tempo. Prossimo appuntamento da definire, a brevissimo per via dei termini che scadono e si rischia di rifare tutto.
Euforia tra gli ambientalisti e coloro che si erano mobilitati per la difesa del territorio.
I 4 DELLA LEGA HANNO FREGATO GLI EX ALLEATI !



[Messaggio dell'utente: spiro]
16 Giugno 2010 10:41 Nome: spiro
Ora deve obbligatoriamente essere rettificato il PGT? Quanto tempo ci vorrà? I termini per farlo quali sono? Mi piacerebbe capire cosa succede adesso. Grazie per le info.


16 Giugno 2010 15:58 Nome: cittadino 5
Sì, è obbligatorio. Quanto tempo non si può sapere.I termini sono intorno al 20 giugno, firmato e concluso.
Però ci sono novità sconcertanti degli ultimi minuti, il sindaco sta facendo manovre assurde e pericolose, vedi convocazione di un consiglio d'urgenza per il 18 giugno tentando di modificare il risultato ratificato ieri sera dalla votazione.


16 Giugno 2010 01:08 Nome: ...dubbioso!
Tutti parlano della famiglia Damiani, "in conflitto d'interessi", la Lega che gli vota contro, la maggioranza che si spacca... Ma se un domani dovessimo vincere le elezioni noi, chi sarà il nostro Sindaco??? C'è chi dice l'Achini e c'è chi dice Maresca. E l'Avvocato?? lo si mette già da parte??? Mah... questa situazione di confusione precoce mi fà domandare se ne valga la pena di far cadere questa giunta. Non c'è mai un limite al peggio.


16 Giugno 2010 09:03 Nome: mi iaccu i risati
Nessuno dei due nominati. Le chiacchiere da bar trovano il tempo che trovano, e oggi è brutto tempo.

16 Giugno 2010 14:37 Nome: Malnate
avevo sentinto anche io di queste future candidature!!! Chissà come andrà a finire e chi sarà il prescelto! Certamente la scenetta di ieri sera tra Francescotto e Achini (padre) merita molti applausi!!! Ridicolo... (più il secondo direi...)



16 Giugno 2010 15:09 Nome: srfucugliata
astuto o maresco sempre tromabti saranno, i loro nomi sono usciti troppo presto c'è un mammasantissima dietro a loro e deve fare i conti con mannini, è questo che paganiani non ha capito per tempo


15 Giugno 2010 11:53 Nome: Vento del Nord
Cosa Vi stupite di scenari poco chiari a noi il Sindaco ci ha chiesto di allentare le maglie sulla Commissione d'indagine e poi si scopre che il progettista di Monte Morone è....
No No così non si fa Damiani.....


16 Giugno 2010 17:24 Nome: .
chi è il progettista?

17 Giugno 2010 09:03 Nome: .
la calunnia è un venticello, anzi un vento...


15 Giugno 2010 11:43 Nome: ???
Mancino ottimo giornalista di VareseNews scriveva 15 giorni fa :
Il Primo Cittadino si trova chiuso in un angolo: se reintegra l'assessore Mingardi il suo mandato viene ridotto a dependance del Carroccio, se non lo reintegra non ha più la maggioranza per governare. A meno che i leghisti in consiglio comunale escano dalla Lega ed entrino nel gruppo misto per appoggiare una nuova maggioranza. Soluzione improbabile perché alle porte c'è l'approvazione del pgt (piano di governo del territorio) e questa soluzione farebbe pensare a scenari poco chiari.

MI SA CHE CON RIGHI E FRANZETTI SI DIA ADITO A QUESTI SCENARI POCO CHIARI....


14 Giugno 2010 17:26 Nome: AN
Cara opposizione le cose si mettono male.
Damiani ha convito la Lega ad un' astensione sul PGT
Conseguenza passa il PGT !!!!!!!!!
Ed il Sindaco ha l'estate per ricucire i malumori!!!
Vai Damiani


14 Giugno 2010 18:11 Nome: an++
E' un grande il ns.sindaco, con quel vicesindaco che si ritrova poi arrivano al 2012 belli, belli.
In carrozza! Avanti, forza Italia!

15 Giugno 2010 00:48 Nome: sminatore
tutta invidia, era forse meglio rasetti ?


14 Giugno 2010 12:28 Nome: FRITZ 8
signor "IL PGT E' NAUSEANTE MA"
Anch’io sono allibito ma la sua deduzione mi sembra un pò troppo sbrigativa.
Attenzione, le opposizioni non c’erano all’ultima convocazione quando L’Assessore alla partita=Dimissionario
altri assessori=Dimissionari . Consiglieri della Lega=Dimissionari=MAGGIORANZA alle corde
e. Damiani junior in odore di conflitto d’interesse, è corretto presiedesse la commissione?
Con quegli interlocutori aveva qualche senso discorrere seriamente del futuro di Malnate?

Piuttosto chiederei ai restanti (eccezion fatta per coloro che già deambulano lasciando l’olezzo palese degli interessi privati in spregio a quelli dei malnatesi ma continuano a percepire denari dagli stessi malnatesi per stare ad amministrare INTERESSI DELLA COLLETTIVITA’), come pensano di procedere qualora questo mefitico progetto fosse confermato.
Se si dice che la calunnia sia un venticello - cosa produce la verità smascherata?



14 Giugno 2010 19:01 Nome: .
A me sembra sbrigativo l'atteggiamento delle opposizioni:cosa c'entra l'assessore e la maggioranza con la commissione? E cosa c'entra il supposto conflitto di interessi?
Semmai ragione di più per esserci e per cercare di evitare che le osservazioni fossero respinte (forse penso male, ma senza nemmeno leggerle, visto che di 115 ne hanno fatta 1)
Occasione sprecata, ma quando si ragiona in termini politici non ci si può lamentare se poi i progettisti fanno il piano con il copia e incolla


14 Giugno 2010 09:32 Nome: .
Il PGT è nauseante ma:
L'ha fatto il sig. Gastaldello (che adesso si è convertito (e che prime di essere elletto diceva di volerlo buttare
é uguale a quello prima con un pò di cemento in più (i professionisti sono gli stessi al modico costo di 200000 + ???
Quante osservazioni hanno presentato le opposizioni? Quante osservazioni ha presentato il Comitato?
Malnate org ha raccolto + di 100 osservazioni che sono state respinte in blocco dalla commissione (in commissione le opposizioni erano assenti
Perciò il PGT non interessa a nessuno, è solo l'occasione per giochi di bassa politichetta

13 Giugno 2010 18:44 Nome: mvf con tutto il cuore
Datemi retta, anche i vertici della lega hanno analizzato questo benedetto PGT ed hanno constatato la porcheria che si va ad attuare sul territorio malnatese.
Se la lega che è ( era ) in maggioranza con Damiani si convince della negatività della scelte fatte, si convince che forse ci sono interessi di troppo tra i piedi, ditemi, volete proprio restare ai posteri come " le stampelle del claudicante sindaco " che hanno portato in porto una simile carretta di cementificazione ?
Un dignitoso colpo di coda e vi date una bella lustratina alla coscienza. Dai non è difficile !
Chi lusinga troppo è più diabolico che amico....

13 Giugno 2010 15:14 Nome: Timido
Voglio sottolineare le parole di Vedani sulla Provincia di oggi " Non è opportuno approvare un PGT nel quale compaiono interessi immobiliari degli stessi amministratori "
Vedani commissario della lega, la lega alleata di Damiani che ha condiviso fino a ieri le politiche del territorio malnatese.
La lega che si scrolla di dosso un fardello ingombrante e poco trasparente, la lega che ci dà una lezione di onestà e coerenza con la difesa del territorio.
Non è mai troppo tardi, ognuno fa le mosse che gli giovano, ma in questo caso hanno un senso.
E' un dato di fatto : questo vergognoso PGT è cresciuto male, contiene interventi immobiliari che offendono il territorio e ha messo in agitazione gli amministratori che si sono affannati per difenderlo, con tutti i vantaggi che ne derivano. Capisco che accordi, impegni presi, parole date, vantaggi intravisti, abbiano innervosito qualcuno che teme di vederseli bloccati sotto il naso.
Ma a questo punto, poichè la trasparenza e il disinteresse sulla faccenda sono messi in dubbio da molti soggetti e non solo dall'opposizione, mi rivolgo ad alcuni politici locali. Prima di tutto ai leghisti dissidenti che non riconoscono l'analisi lungimirante del loro commissario Vedani, e a loro dico, non date una mano ad un progetto assolutamente negativo per Malnate e che farà parlare di voi come coloro che l'hanno fatto passare, pensateci.
Mi rivolgo poi a Sassi, politico retto e intransigente, e a lui dico, la parola data in una alleanza politica è cosa importante, la coerenza è valore da rispettare, ma, alla luce dei giudizi e delle valutazioni ambientali e di interessi troppo vicini al tavolo della politica, veramente non ritiene di smarcarsi da una situazione controversa e da procedure contorte ? veramente vuole legare il suo nome e la sua onestà all'approvazione di un documento contestato, ambientalmente deprecabile, dall' l'iter contorto e pasticciato, dai confini etici non chiari ?
Uomini onesti e seri non avallate una simile vergogna per Malnate e, se può aiutarvi nella decisione, un'ultima riflessione : il sindaco si è dannato nell'intento di far approvare il suo PGT, non si è curato di colleghi, di partiti, di rispetto, ha messo in atto trattative " indecenti " sulla testa di tutti e di tutto, non glien'è fregato nulla dei rapporti di correttezza tra gli alleati, abbagliato solo dalla premura di dare il via al famigerato PGT. E questo non è sufficiente per farvi desistere dall'offrirvi come stampella al fulgido esempio di politico al servizio della comunità ?
Siete ancora in tempo.


14 Giugno 2010 07:33 Nome: Robin Hood
SEnti chi parla, quelli che un PGT ben pieno di cemento l'avevano già approvato, salvo poi contestare il successivo come pgt del cemento (con tanto di sito!). Proprio non avete vergogna.

14 Giugno 2010 08:45 Nome: fra tac
Robin
su su, che ormai sei grandicello!
fai uno sforzo per migliorare le tue performances.
I saltelli su e giù dal ramo non ti portano da nessuna parte
Guarda che di sto passo non sei buono nemmeno per i damianiani
............ E ho detto tutto!


13 Giugno 2010 11:47 Nome: AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA
E bravo L'ELETTO di Malnate!
Era disposto a silurare il suo braccio destro Barel, riprendere la Mingardi e poi farla dimettere pur di assicurarsi i voti sul PGT DELLA LEGA?
E prima è stato disposto a dichiarare che le dimissioni della Mingardi erano irrevocabili....poi .... Tace?
Martedì voglio proprio vederlo in faccia quando uscirà dal consiglio sulle votazioni in cui ha conflitto d’interesse insieme alla sua ciurma e voglio vedere la faccia di tutti quando entrerà a votare il resto
BASTA voglio vedere persone messe lì dalla Lega insieme alle opposizioni e ai sparpagliati che hanno una coscienza dare INSIEME una spallata a tutta la fiera che ha creato
Se questo non succede siamo in tanti a ricordarci bene nomi appartenenza politica e facce e a rinfrescare la memoria al momento giusto, a ogni cantiere aperto, a ogni offerta edilizia e di “servizi”
Non dimentico neanche chi ha dato contro quando è uscita la storia del tricolore (quella “innocente” ciliegina sulla torta andata a male da un pezzo ma spacciata agli elettori per buona) prima o poi si capirà a che gioco stavano/stanno giocando tutti gli allocati a titolo vario in palazzo.
Ci RISENTIREMO nel vero senso della parola perché Malnate non è un feudo medioevale e la stragrande maggioranza dei malnatesi non sono bestie da sfruttare per il sollazzo di qualcuno.


13 Giugno 2010 14:50 Nome: .
Già, bravo Vedani, non saranno le sue parole la descrizione di quello che voleva lui?
E tutto l'ambaradan di cemento non l'ha commissionato e giustificato a spada tratta il signor Gastaldello?
Quelli che adesso dicono no al PGT che hanno fatto loro! Non c'erano abbastanza costruzioni?


12 Giugno 2010 16:31 Nome: ps psss
Del ben noto gastaldello non si trova più nemmeno il mantello
ma si dice in più di un sito che sia molto ma molto avvilito
e del piano di governo dei terreni e dell'interno
che sia stato imbarazzato da ben più di uno smaliziato

Che sia vero oppur fasullo resta il dubbio che un citrullo
abbia sparpagliato il tema per sfamar la propria brama.
Lode al tenue gastaldello che ne è uscito col fardello

Ma ora basta tentennare
occhio al capo del villaggio che con degna compagnia
vuol far pagare a noi le spese d’iraconda fantasia

12 Giugno 2010 11:46 Nome: incredibile
incredibile...si parla di una riunione segreta di vedani con il pd e raffaele bernasconi x concordare le dimissioni dal consiglio comunale e far cadere damiani.il commissario leghista che trama con la sinistra...cosa c'è sotto??



12 Giugno 2010 12:57 Nome: incredibilmente vero
tutto vero ed il bello che sembra che la trama avvenga dopo il pgt...strano, ma cosa ci sarà sotto..... magari vedani ha qualche interesse privato??? pgt e poi tutti a casa???


12 Giugno 2010 14:14 Nome: mvf
Se è così come dici c'è sotto che la lega vuole assolutamente la caduta di Damiani e cerca nei modi possibili di ottenerla.
Quindi vengono buoni tutti, anche l'opposizione.
E' indice di discrepanze antiche tra il sindaco e i leghisti, indipendentemente dalla Mingardi, tiro a indovinare naturalmente !
Il PGT deve aver fatto scazzottare i componenti della giunta, deve aver fatto ingurgitare a qualcuno decisioni indigeste, alla prima occasione di contrasto il tutto si è esasperato, forse.
I tre che , forse, passano di là si sentono più vicini al volere del sindaco sul PGT che non alle direttive di mamma lega. Ingrati !
Se l'obiettivo ardito sarà raggiunto lo sapremo martedì.
MOVIMENTO ! MI PIACI SE TI MUOVI, MI PIACI QUANDO TI MUOVI, MI PIACI COME TI MUOVI, E ALLORA, MUOVI, MUOVI .....! ( va cantata, rende di più..)

12 Giugno 2010 17:46 Nome: smigrante
tutto vero, sembra che i pd sventolassero invece del vessillo con falce e martello, la bandiera della lega ed il fenomeno vedani sventolasse il tricolore ... come si voleva dimostrare, idee poche però ben confuse. La scorrettezza di questi individui dovrebbe far pensare che futuro ci stanno preparando. E pensare che tutto è cominciato dall' intestino della "barbie" . Se questo è quello che sanno esprimere i ns leghisti ed i ns catto-comunisti, siamo a cavallo ! Francescotto al confronto sembra un grande stratega!


13 Giugno 2010 09:56 Nome: ps psss
Smigrante... fatti un corso di lettura base e prendi la PROVINCIA di stamane
Le proposte del tuo sindaco alla Lega per voce di VEDANI sono state
1- riprendere tutti gli assessori compreso la mingardi, votare il PGT e poi far dimettere la signora
2- dare alla Lega il vicesindaco silurando barel e lasciar fuori la mingardi
leggi, leggi se ti riesce

Ammazza oh che razza di mucillaggine è sta giunta?

Spero che l'opposizione riesca in ogni modo a bloccare lo scempio del PGT
io non ho interessi di parte e come me , la maggioranza dei malnatesi
Tu.... non so!

13 Giugno 2010 14:45 Nome: .
appunto: per voce di Vedani...


13 Giugno 2010 17:03 Nome: smigrante
ps psss, anche tu l' hai fatta fuoir dal vaso come la barbie, quello che dice la provincia è una incredibile massa di "frivolezze" dettate dalla lega perchè deve nascondere il gioco sporco che ha progettato per far cadere la giunta .... se non fosse chiaro, votare il PGT e poi, il giorno dopo, far dimettere i suoi consiglieri, con l' accordo che anche i consiglieri di opposizione facciano lo stesso ... si dice con conviocazione dei consiglieri da un notaio perchè l' impegno a dimettersi sia garantito ...... bella gente quelli in verde !


11 Giugno 2010 19:41 Nome: mvf
La mia nonna diceva che il vestito vecchio che si rompe va rattoppato.
Se hai dei ritagli di stoffa buona puoi fare un discreto lavoro, se scarseggiano le pezze bisogna arrangiarsi con quello che si può !
In più, se le toppe sono di tessuto non dello stessa consistenza, il vestito si strappa.
Da qui il detto : " Meglio il buso che il tacon ". Saggezza dei vecchi !

11 Giugno 2010 19:14 Nome: Radio damiani
Barel nuovo assessore ai servizi sociali.
Di Rella nuovo assessore alla cultura.
Bosetti nuovo assessore all'Urbanistica.
Così dice radio Damiani

11 Giugno 2010 15:40 Nome: l'amico dello sceriffo
Ahi!!!Ahi!!!
La quadra è trovata con 3 ex leghisti pronti all'appoggio al Sindaco.
Righi Franzetti e Bulzoni in barba a tutti eccoli pronti alla difesa del loro Sindaco avvocato....
Mi sa tanto che in consiglio avrà sorprese il buon Vedani e Candiani....
Attenti ai vostri!!!


11 Giugno 2010 16:11 Nome: mf
Noo, noooo!!!
c'è Rasfukas che lavora.
Attenti loro!!!

11 Giugno 2010 20:30 Nome: Federalismo Malnatese
Se i leghisti di Malnate hanno un minimo di orgoglio seguono le indicazioni dei loro elettori e non della Casta Verde dei Vandiani, Vedani ecc ecc.



11 Giugno 2010 14:57 Nome: fvm
dicono proprio che Rasfukas, architetto presentissimo
sta preparando una polpetta salatissima
gli ilari e giocondi della giunta che fu
oltre a fare i bea(o)ti, sono contentissimi??


11 Giugno 2010 15:35 Nome: aa
magari la polpetta la fa cuocere al microonde sotto l'elettrodotto di Via doberdo' dove senza che nessuno si sia voluto accogliere ha cucinato polpette anche per i suoi.


11 Giugno 2010 12:46 Nome: Gio'
Sandro e Mario attenti che voci attendibili dicono che ormai da settimane stia lavorando
alla soluzione del caso l'architetto malnatese Rasfukas.
I ben informati sanno di come abbia la capacita' di portare a casa i risultati.
Attenti Attenti



11 Giugno 2010 17:46 Nome: .
mah, doppiamente preoccupante
se è lui di solito porta a casa per se
non per il partito
e il capogruppo che ha lavorato tanto lo liquidano improvvisamente?


11 Giugno 2010 10:34 Nome: smigrante
Ma non è mai finita con le indiscrezioni bizzarre in arrivo dal PD. Si dice che un dirigente scolastico cattocomunista, prossimo alla pensione, abbia già ottenuto dal gotha locale del pd la conferma di essere il candidato sindaco di Malnate per la prossima tornata elettorale. Si dice che stia brigando e facendo un tifo da stadio perchè la lega faccia cadere il sandro. Che bel clima si deve respirare nella famiglia pidiessina. Che chiarezza di rapporti. 4 gatti ma più correnti della vecchia DC. Si dice che il buon eugenio non se lo filino più, come mai ? perchè la quota riservata ai cattocomunisti è già stata assegnata al nuovo che invecchia ? Che bella ventata di rinnovamento: un bel pensionato, certamente con una vasta e tradizionale cultura ma il fare ? Un tanticchio troppo vetero bizantino. Prepariamoci a vederne e sentirne delle belle, la lunga corsa è cominciata



11 Giugno 2010 12:58 Nome: mvf
Se però guardi dall'altra parte della politica malnatese non è che c'è molto di che vantarsi.
In quanto a gioventù, è stata bella ma non ritorna più. In quanto a cultura, semo noi, semo noi, i meio del foro semo noi.
E chi non farebbe il tifo per far cadere il sandro ?
I cattocomunisti possono racchiudere il meglio e il peggio ma sul territorio non sono il peggio.
Vuoi buttar via la cultura dei pensionati ? preferisci i verdi padani, verdi negli anni e nel cervello ?
La cultura non guasta, la maturità nemmeno, il buon senso anche.
Se il nuovo che avanza è quello che Malnate ci ha offerto negli ultimi anni, largo ai vecchi che almeno hanno dignità.
PS: ma chi è il dirigente cattocomunista ? Poi sai, i primi nomi che si fanno non sono mai quelli vincenti !


11 Giugno 2010 17:50 Nome: .
io invece ho sentito dire che il prossimo sindaco sarà astuto


13 Giugno 2010 17:06 Nome: smigrante
sarà dura lotta fra bigotti, astuto o dirigente scolastico, chiunque sia dovrà scendere a patti col diavolo. La lunga volata per la "polpetta rossa" è già cominciata


11 Giugno 2010 10:02 Nome: umby
Candiani tagliato .... in lega hanno provveduto ad eliminare dai loro programmi futuri lo stressato sindaco di tradate che non è più sereno , si dice, a causa degli avvisi di garanzia e delle querele che gli cascano addosso ad ogni piè sospinto grazie alla sue incredibili doti di politico ... che uomo, che decisioni, che seguito ...... infatti solo i poveri di spirito l' hanno seguito, quelli che ragionano con la propria testa l' hanno mandato a quel paese. Alla prossima puntata ! Magari lo troveremo fuori dai giochi impegnato nell' attività di famiglia così almeno non potrà nuocere alla comunità ma solo a se stesso. Finalmente la lega ne ha fatta una giusta viste le figuracce accumulate a Malnate e speriamo che si mettano di buzzo buono per recuperare la credibilità che avevano acquisito


10 Giugno 2010 20:47 Nome: Vento del nord
Quando il giocatore è messo male, veramente male, sparaglia le carte...per creare disordine!!
Non vi preoccupate che noi non ci facciamo fregare....
A martedi Sandro!!!!!!!


10 Giugno 2010 17:41 Nome: verda
Ma noo, anche la bella Rose tradisce gli ideali verdi-puri-e duri per seguire il duo gatto&lavolpe che fa finta di niente?
povera barbara,tanto brava ma poi gli amici e le amiche di Lega ti abbandonano così al tuo destino??


10 Giugno 2010 17:52 Nome: .
cus'è cus'è cus'è? Da dove arriva questa ultima verdiata?

10 Giugno 2010 18:32 Nome: mvf più che mai
Se così stanno le cose quell'omino è peggio del diavolo. E' riuscito ad attirare nella trappola pure la Rosemary !
Mi sembrava tutta d'un pezzo, cocciutamente inamovibile. Sempre con la Mingardi a pranzi e a cene, in giro insomma.
Bè allora Vedani e Candiani ci fanno un bel figurino, la lega ci fa un bel figurino, il sindaco una bella figurona.
Quali sono i gadget ? se gli ideali sono gli ideali e non si rinnegano, allora lo fate per i gadget, dai è chiaro.
Ma come si sono incontrate queste personcine a modo ? ( Righi-Franzetti-Rosemary )
Che cosa le univa ? una striscia di verde padano che hanno seguito imbesuiti a co bass ?
Avremo un bel PGT, da invidia, grazie alle tre grazie ruspanti ( o ancora qualcuno vuole fare il salto ?


10 Giugno 2010 17:13 Nome: Renato
La questione è perche il Sindaco e Dottore vogliono votare a tutti i costi il PGT.
Che interessi ci sono!!!!!!!!!!
RicordateVi Monte Morone, Cava Cattaneo.....


10 Giugno 2010 16:10 Nome: pino
Forza Uomini della Lega (Righi e Franzetti) fate vedere il vostro coraggio e il vostro disinteresse.
Partecipate al gioco di Vedani e cercate di non restare attaccati alla CADREGA....
Che gi il Sindaco e lo Sceriffo non la mollano più (visto il lauto stipendio!!!!!!!!!!!)
A presto


10 Giugno 2010 15:01 Nome: Leiga
Rispetto!!!!!!!
Siete stati eletti per governare con una maggioranza di centro destra con una lega come maggiore partito.
Ora la Lega ,ha deciso di uscire dalla maggioranza, pèer rispetto si torna a far decidere ai cittadini.
E non si cercano compromessi per stare attaccati alla cadrega!!!!
Questa è brutta politica!
Molto brutta.
Rimpiango di avervi votato!!!!
Franzetti e Righi rispettate il partito che vi ha fatto eleggere e rispettateci!!!



10 Giugno 2010 16:07 Nome: coscienza
Franzetti e Righi, sentito ? Date retta, con che faccia andate a sostenere ( forse ) il disfatto sindaco e company ?
Venite usati per raggiungere l'obiettivo del PGT e poi sarete rimessi all'angolo e non rispettati più da nessuno.
Non lasciatevi lusingare o intenerire ( forse ) da motivazioni tipo : non si può buttare il lavoro di tre anni - i migliori e i più corretti rimangono e combattono- mi ricorderò della vostra fedeltà...ecc.
Intorno a voi, terra bruciata !


10 Giugno 2010 14:52 Nome: poetino
Consiglio comunale del 15 giugno:

"si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie"

Bosco di Monte Morone,giugno 2010
"pensiero" di Sandro e Mario e Umberto e Pino

sperando in un aiutino verde-padanino...


Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di
legge.