al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome. I riferimenti ai "quotidiani" sono legittimi NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO: 1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario.

prima e dopo il Consiglio Comunale
30 aprile 2013 ore 20.30
Sala Consiliare di Via Matteotti Malnate

O R D I N E - D E L - G I O R N O
messaggi FORUM & Video

CONSIGLI COMUNALI
VIDEO & FORUM TRASCORSI
verbale del consiglio comunale 30 aprile 2013 dal sito web del Comune di Malnate
1/1
 
0.00.00 appello- assenti
00.54 Presidente del Consiglio Centanin
ODG
1
Bilancio di chiusura esercizio 2012 Azienda Speciale Municipalizzata per la Farmacia e servizi socio sanitari
02.48 Assessore Gabriella Croci
07.06 Consigliere Battaini
10.32 Consigliere Colombo
12.11 Consigliere Albrigi
12.47 Consigliere Vastola
ODG
2
Approvazione conto del bilancio esercizio finanziario 2012
15.44 Assessore Gabriella Croci
24.54 Consigliere Colombo
26.57 Consigliere Vastola
28.52 Consigliere Albrigi
29.48 Consigliere Battaini
34.49 Sindaco
ODG
3
Comunicazioni
40.34 Sindaco
43.35 Presidente del Consiglio Centanin
ORDINE DEL GIORNO
1.

Bilancio di chiusura esercizio 2012 Azienda Speciale Municipalizzata per la Farmacia e servizi socio sanitari

2.

Approvazione conto del bilancio esercizio finanziario 2012

3. Comunicazioni
QUI puoi assistere e partecipare alla discussione prima e dopo
questo Consiglio Comunale,
clicca icone dei volti >
trovi carica di ogni politico;
scorri la pagina oltre il video:
FORUM
SINDACO
SEGRETARIO COMUNALE
MAGGIORANZA
MINORANZA
       
ASSESSORI
         
 
Malnate Consiglio Comunale
30 aprile 2013
video www.malnate.org
pubblicazione del 1 maggio 2013
tutti i video
   
  3 maggio 2013
   

02 Maggio 2013 11:30 Nome: Timido
Che strana immagine quella di un consiglio comunale a metà ! I banchi della minoranza deserti.
Che strana amministrazione e che strana opposizione. Ma si è mai vista una condotta simile ? Alta politica e partecipazione, mancano i cittadini all'ascolto ma mancano addirittura gli operatori della cosa pubblica e quando ci sono non è che producano poi un granchè !
Non so per chi o per cosa rammaricarmi se per l'inconsistenza di una opposizione disarmante o per la sufficienza di una amministrazione un pò freddina e chiusa in se stessa.
A questo punto si comprende il disinteresse generale dei cittadini e il malcontento giustificato o fasullo ma sempre in agguato per fare un pò di " fondo " al sereno sindaco che con calma e gesso procede per i suoi itinerari prestabiliti e che vorremmo tanto che fossero anche i nostri.
Un barlume di vivacità e condivisione ci viene dall'assessore dei microcip che invito caldamente a non farsi fagocitare dal perbenismo e dai modi di vecchia politica democristiana ( si può ancora dire ? )
Sedie vuote e teste per aria, sedie piene e spirito di servizio scadente e poi, la comunicazione e condivisione e partecipazione alla vita cittadina, nelle ricorrenze festose e nei momenti bui, dove le mettiamo ?

03 Maggio 2013 08:30 Nome: cherrridere
Ma secondo lei è normale convocare un consiglio il 22 con pochi giorni di preavviso e pochi giorni dopo un altro consiglio per il 30? Sapendo che in mezzo ci sono 2 ponti e dopo più di un mese dal precedente?
Ma i sindaco boys devono fare polemica anche su queste mi..nuzie?

03 Maggio 2013 09:00 Nome: Timido
Tutto rientra in ciò che dicevo : sedie vuote e sedie piene ma il prodotto è piuttosto scaduto, anche la qualità dei rapporti, a quanto pare, sono di libera noncuranza !

03 Maggio 2013 18:11 Nome: Nicola De Luca
ma se una persona si prende un impegno politico, deve poi seguirlo coerentemente , se invece preferisce i ponti che lascino la politica a chi ha spiorito di servizio, perche' il bilancio non mi sembra un tema secondario. D'altra parte i consiglieri di centro-destra di Malnate seguono nel loro piccolo l'esempio dei loro colleghi nazionali, e poi hanno la facia tosta di criticare i loro pur SCARSI COLLEGHI DELLA MAGGIORANZA..........

03 Maggio 2013 21:46 Nome: cc
Per un consigliere comunale serio il Consiglio Comunale è una degli appuntamenti più importanti. Poi ognuno é libero di fare cio' che vuole, é lui che risponde ai propri elettori e altre storie non ce ne sono.

04 Maggio 2013 08:34 Nome: per favore!
ma guarda, senza voler difendere le opposizioni, adesso ci si attacca anche ai consigli, che da malfidato penso siano stati convocati apposta in questo modo contando sul fatto che al consiglio precedente i consiglieri avevano già preannunciato la loro indisponibilità.
Tutti a scandalizzarsi.
Qualche anno fa quando i consigli erano spostati in funzione delle partite di calcio non se lo ricorda più nessuno.
E come sempre il merito è uguale al metodo, altro che spirito di servizio. Lo spirito di servizio, caro sig. Nicola, vorrei vederlo tutti i giorni nella pratica per risolvere i piccoli e meno piccoli problemi che anche lei lamenta (il muro di gomma, tanto per cominciare)

04 Maggio 2013 08:51 Nome: bauscia
Certo che siete dei fenomeni: il sindaco e soci se la cavano a tarallucci e vino su una questione (raduno nazi) di diretta responsabilità e competenza (in quanto a agibilità del sito) e molto più importante di quella che ha fatto saltare la precedente amministrazione e voi ve ne state a cazzeggiare sui cattivi consiglieri che a otto giorni dal precedente consiglio (e avendolo detto prima) si sono dati?
Perchè non andate a fondo sul fatto della Folla? Perchè non chiedete come mai 500 persone si possono riunire senza che ci siano le strutture? Perchè questi si e i rave no? Perchè l'estate scorsa hanno fatto casino per 2 settimane di fila senza che nessuno si preoccupasse di farli smattere?
Fateci sapere, che poi ai consiglieri assenti presenterò io anche il mio biasimo.

04 Maggio 2013 14:14 Nome: ciao
d'accordo con Nicola De Luca, la medriocrità e generale e assoluta. Si credeva che con il vecchio consiglio comunale si fosse toccato il fondo. Ma al fondo non c'è mai limite

04 Maggio 2013 15:55 Nome: arrivederci alla prossima
Ennò, il rilievo mediatico se non altro (e di altro dovrebbe ben esserci visti gli autorevoli interventi) dice che non è affatto così, la mediocrità sarà anche generale ma le responsabilità sono ben distinte, come ruoli e come valore assoluto.
E almeno una volta cerchiamo di non essere ipocriti.

Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.