consiglio di zona
A
MALNATE Centro e FOLLA
messaggi 2008 - 2009

2
vai al forum attivo ZONA A
discussioni attive sulle altre zone
sei al FORUM della zona A
Clicca la cartina e vedi le Vie contemplate

  CARICHE

RADAELLI PIERO ALESSIO

presidente

BONOMETTI DIEGO

segretario

ALBRIGI PAOLO

consiliere

MICHIELETTO ENZO

consiliere

MONETTI ANTONIO

consiliere
2

a

c

 

14 Marzo 2009 17:58 Nome: Gulino Giovanni 
La sapete l'ultima?
Provate a ragionare su questo piccolo problema dell'acqua.
L'informazione divulgata dalla Dott.ssa Notari Marina
Ass.to Diritti di Cittadinanza e Pari Opportunità
Galleria S. Maria - 42100 Reggio Emilia
tel. 0522 456703 fax. 0522.456834
la sottopongo all'attenzione di questo forum “forse” può interessare qualche cittadino.

“Mentre nel paese imperversano discussioni sull' eutanasia, grembiulino a scuola, guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica.

Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministroTremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica, divenendo Servizio pubblico locale di rilevanza economica.

Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale).

Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.

La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri.

L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita.

L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto.

L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.”

02 Aprile 2008 08:18 Nome: FRANCA 
auguri agli eletti. 1055 cittadini che hanno votato sono veramente pochi per Malnate, mi domando come mai così pochi siano andati a votare nonostante i diversi problemi che ci sono nella nostra "città".Evidentemente la giunta comunale ha ritenuto i consigli di zona meno importanti degli auguri di Natale.....
Cordiali saluti Franca Bertolone

01 Aprile 2008 17:24 Nome: Mariuccio Bianchi 
Anch'io faccio le congratulazioni agli eletti, augurando loro buon lavoro. Non posso però evitare qualche considerazione critica sulla preparazione della votazione di domenica scorsa.
Mi pare che i consigli di zona, come uno strumento di partecipazione democratica alla vita del paese, siano stati deliberati all'unanimità dall'intero consiglio comunale, maggioranza e opposizione, frutto di una proposta condivisa, che correggeva in profondità l'iniziale bozza avanzata dalla stessa maggioranza. A tale decisione non ha però fatto seguito un impegno istituzionale a informare i cittadini ed a renderli consapevoli dell'opportunità loro offerta:il basso numero di votanti lo sta a dimostrare (a meno che si voglia pensare che ai Malnatesi i comitati di zona interessino poco o nulla).
Vorrei non alzare il tono della polemica, richiamando però un paio di cose: - l'amministrazione avrebbe potuto avvertire i cittadini casa per casa. come si fa e si è fatto per altri problemi o eventi; - in alternativa si sarebbe potuto utilizzare "Malnate Ponte", le cui pagine sono aumentate da 24 a 32, per un'efficace informazione.
Peccato, perchè si è persa, in parte almeno, un'opportunità democratica.
P.S. Al dottor Barel, in maniera serena e senza cattiveria (da parte mia): non le pare, dottore,che a fronte di quanto osservato, e non solo da me,il fatto che i pochi elettori di domenica abbiano o meno confermato il risultato amministrativo di un anno fa, sia alquanto secondario?
Cordiali saluti, Mariuccio Bianchi

31 Marzo 2008 09:18 Nome: malnate org
ci scusiamo con i signori MONETTI Antonio e FUMAROLA MARCO per l'erroneo dato pubblicato ieri e dovuto semplicemente a cattiva grafia durante la raccolta dei dati. Questa mattina, la conferma dell'esito da parte degli Uffici Comunali di Malnate, assegna al Sig. MONETTI ANTONIO la qualifica di Consiliere n°. 5 della zona "A".
Cordiali saluti - i volontari di www.malnate.org

30 Marzo 2008 19:21 Nome: malnate org
congratulazioni agli eletti e un grazie a tutti i candidati. Buon lavoro.
Vi attendiamo graditi ospiti di questo forum. i volontari di www.malnate.org
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.