2
cultura - spettacoli intrattenimenti
qui i messaggi pervenuti nell'anno 2010
 
Vai al Forum attivo

.11 Luglio 2010 20:50 Nome: iscritto
Cinquantenni e sessantenni alla riscossa !
Ma è Malnate ? 11 luglio sotto la canicola, piazza delle Tessitrici, gazebo schierati in ordine su quasi tutta la piazza, bianchi e verdi, la Pro Loco rinnovata è uscita allo scoperto per la sua iniziazione. Hobbisti e pittori si sono impadroniti degli spazi, gente che passeggia, band musicali, raccolta fondi per Haiti, campetti di calcio e beach volley voluti dall'amministrazione, uomini in giallo che ininterrottamente si occupano di vigilare sull'evento, gli uomini della Pro Loco.
Immense sudate, fatica e soddisfazione, direi esperienza positiva

07 Luglio 2010 16:53 Nome: CM 
avviso a tutti i malnatesi, nella rubrica "Calendario del mese" è pubblicata la locandina e la lettera alle associazioni della manifestazione di domenica 11 Luglio in Piazza delle Tessitrici denominata "Hobby in Piazza" indetta ed organizzata dalla Pro Loco Malnate, dimentichiamo le polemiche del recente passato, e incominciamo a darsi da fare per Malnate, invitiamo i malnatese a partecipare numerosi. Per il Consiglio Direttivo il Segretario Carluccio

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Luglio 2010 11:49 Nome: RIVERSATO malnate org
Messaggio 05 Luglio 2010 11:37 Nome: Claudio L.
qui RIVERSATO, per coerenza del tema, dal forum 18 Luglio Consiglio Comunale d'urgenza

"Lo spettacolo e l’intrattenimento nelle pubbliche piazze è l’arte di saper offrire al pubblico momenti di divertimento, stupore e coinvolgimento
Tante sono le strategie e le forme che ben si adattano allo scopo.
Un’iniziativa è ben riuscita quando lascia tra la gente,il piacere di un commento e l’auspicio di reiterazione.
Mentre il silenzio cala sul concerto del Corpo Filarmonico di Malnate con il suo Maestro Pugliese sempre attento a rinnovare il repertorio, a sostenere le peculiarità di ogni musicante (quest’anno è comparso addirittura il pianoforte), sempre pronto a distribuire frammenti di cultura a coloro che con stima e simpatia affollano la platea e con fervore chiedono bis sino al limite dell’orario consentito,
la malnate istituzionale della cultura e intrattenimento si adopera nello spacciare salamelle con contorno di rumore … da tre anni a questa parte ha capito chiaramente che i cittadini devono essere ricondotti a popolani di bocca buona e quello che gli si impartisce deve bastare ed avanzare e quello va finanziato e agevolato.
Vai allora di prenimega e nuova livrea del suo ex presidente,ora assessore allo sport; vai di sfilate di moda dei commercianti indigeni, vai di concorsini canori della famiglia damiani… che la gente in qualche modo arriva.
Tra parenti dei protagonisti e frequentatori della piazza notturna in cerca di frescura... tutto fa brodo!...

La periferia risorge ai vecchi albori dell’improvvisazione e della dilettantistica corsa al riempimento del vuoto consolidato dal fervido disinteresse di amministratori attuali e destituiti, palesemente distanti dalla sviluppo e conoscenza del bello naturale e artistico

L’armonia data dalla cultura intesa nella sua più vasta accezione a malnate non interessa al sindaco e suoi simili. L’importante è ripetere che le critiche al loro disordinato operato derivano solo da strumentali argomentazioni avanzate dalle opposizioni. L’importante è far pubblicare a ripetizione,sui giornali, proclami deliranti.
L’informazione è satura di pattume voluto da politici tutt’altro che disinteressati e il bavaglio all’informazione pure.
Caro signor TIMIDO, mi associo con grande piacere alla sua voglia di descrivere accadimenti in puzza non solo alla legittimità ma anche al minimo buon gusto.
Claudio L."
05 Luglio 2010 13:34 Nome: htt
Caro Claudio L. cordialmente, ma va a ciapà i ratt..

05 Luglio 2010 13:43 Nome: .
“””Organizzazione di eventi culturali e sportivi che diano risalto alla cittadina anche in ambito nazionale e regionale e che coinvolgano fattivamente la popolazione, per promuovere quel senso di appartenenza che non ha mai contraddistinto la nostra cittadina”””.
Contenuto nel manifesto elettorale di FI del 2007
Stiamo mantenendo fede alla parola data
Criticare chi lavora standolo a guardare è sempre stato facile

05 Luglio 2010 13:52 Nome: thh
mai visto niente, signori di forzaitalia!!
sono cieco?
eppure l'ultima visita dall'oculista mi dà 10decimi per occhio!

05 Luglio 2010 15:05 Nome: mvf
evento culturale- evento sportivo-evento che promuove malnate in ambito regionale e nazionale - senso di appartenenza ?
a quale di queste categorie corrisponde la sfilatina di moda di giovinetti e fanciulli esaltati dall'autoesibizione e dall'imitazione di modelli propinati a tappeto dalla cultura mediatica peggiore ?

c'è un evento a Malnate che ci ha promosso in ambito regionale e nazionale, tanto da farci guadagnare la menzione dei " malnatesi in politica " in articoli di un certo peso, su testate nazionali..... : la pregiatissima saga della mingardi e codazzo che ci ha regalato " un senso di appartenenza che non ha mai contraddistinto prima la nostra cittadina "

ogni albero produce i suoi frutti, se ga n'è minga ,ga n'è minga !
dirella, la prenimega, e i volontari hanno lavorato e parecchio, prima e dopo, col caldo e con gli inconvenienti che sempre accompagnano gli eventi, nulla da dire, ma la proposta, i contenuti, dai su, avete fatto felici le famiglie dei novelli top model, amici e parenti ma non avete spinto in avanti o alzato il livello culturale o quello di appartenenza.

c'era tutta l'amministrazione, quella in carica , quella che si è defenestrata e quella che è passata a sostenere damiani, il sindaco è rimasto fino all'ultimo ed oltre, già si ritiravano le sedie e lui ancora lì, incredibile, certo la portata dell'evento meritava tutta l'attenzione possibile !
si è respirata una grande condivisione ed unità di intenti, una spontanea amicizia e intesa, una ritrovata serenità e piacere di stare insieme, ciò non può che farci piacere, la sinergia delle forze al governo della cittadina non può che portare vantaggi a tutti i malnatesi....! ( volevo concludere in bellezza, come ? si capisce che dico balle ? già....alla prossima...)

05 Luglio 2010 15:44 Nome: ma va?!?!?!
Divertente!
Se andate a guardarvi http://www.malnate.org/pubblicazioni/Commercio%20Politica%20Sindacati/POLITICA/partiti%20Indice.html , in basso “ARCHIVI Politica sul territorio” e cliccate FI trovate quello che c’è scritto nel messaggio di prima e.....................
sorpresa, cliccate MALNATE VIVA e trovate questa:
“SI a una “cultura” diffusa, che sia espressione delle nostre radici e, al contempo, delle “nuove” culture del mondo (di cui Malnate è una piccola parte!) “
firmato: Raffaele Bernasconi, il garante di “MALNATE VIVA”
Che c’entra Malnate Viva????? direte voi..............mica è al governo!!!!!!
Giusto, peccato che i vecchi Trezza e Bonodio siano presentati da Malnate Viva e sono stati gli indiscussi della Proloco sino a poco tempo fa; spinti sospinti e osannati da questa amministrazione sui giornali e sulle delibere
Anzi anzi, mi sa tanto che la cosa di ieri sera sia stato proprio un loro refuso.
Non posso fare la facile battuta: “Da destra e da manca la barca fa acqua da tutte le parti” perché la gloriosa “Estate in villa” dai tempi leghisti dalla signora Della Bosca agli ulivisti di Manini oggettivamente la impedisce.
Questo vuol dire che sono le persone che contano non le balle di partito!
Ma tranquilli, adesso Trezza e Bonodio viaggiano con la targa prenimega al collo così almeno il Raf Bernasconi non dovrà agitarsi più di tanto a scovare competenze accettabili per i suoi omini.

05 Luglio 2010 16:06 Nome: Ciapa lì!!!!
dal Damiani oggi sindaco, altra chicca 2007
“Puntiamo sulla cultura locale! L’identità malnatese deve essere riaffermata a partire dalle sue radici. È perciò necessario creare spazi adeguati in cui organizzare feste e sagre che abbiano come protagoniste le peculiarità del territorio. Anche il ruolo del Museo Civico deve essere completamente ripensato, facendone il vero motore culturale del paese, al centro di una fattiva rete dei collaborazioni con l’Università dell’Insubria, il PLIS del Rio Lanza, le associazioni e l’imprenditoria locale.È necessario inoltre attivarsi per portare a Malnate il distaccamento di un istituto scolastico superiore, nella prospettiva di una sua piena autonomia.”
E dai su, le modelline erano magari di Malnate come i vestitini e i commercianti, le braccia lavoro pure come seggiole e passerella
Questo dimostra che volete a tutti i costi solo criticare criticare criticare

Però, adesso che ci penso, qualcuno tra chi frequenta FI – Malnate Viva e Damiani, vuole spiegarmi qual'è sta identità di Malnate che ha riempito le promesse elettorali di 3 anni fa?
.... così cuciamo la bocca ai criticoni una volta per tutte.
Ciapa lì!!!!

06 Luglio 2010 10:43 Nome: quelli che...la salamella
Gentile sig. Claudio,
fresco nella memoria è il ricordo di un certo soggetto (di cui per decenza non farò il nome)che in occasione della riunione organizzativa del calendario di eventi estivi sollevò la solita sterile polemica da lei sopra ripresa.
Il dotto esponente della cultura con la C maiuscola si lamentava di dover dividere i finanziamenti pubblici con altre associazioni che organizzavano eventi sportivi, musicali, teatrali cinematografici e di svago generico.
“La cultura” sbraitava il colto soggetto “esige fondi appositi –cioè solo per lui - , al diavolo il resto”.
Poco importava al sapiente che il comune avesse organizzato, ad esempio, incontri con autori di un certo rilievo nell’ambito di festival letterari (per citare la risposta dell’ex assessore Cassina). Il dotto non ci era mai andato, non abitava a Malnate, non gliene poteva fregare di meno. Soprattutto il sapiente si lamentava di non essere stato invitato personalmente.
Questo esempio di vita vissuta per chiarirle un concetto, carissimo Claudio, prima di parlare connetta il cervello. Nessuno pretende di far passare un evento quale quello di domenica sera per cultura, ma nessuno può nemmeno pensare che, per questo motivo, un evento del genere non debba trovare spazio nel “palinsesto estivo”.
Sicuramente fare della cultura è importante, ma è anche importante farla interessando. Ahimè non tutti gli eventi non possono essere organizzati da ARS e Accademia dei Curiosi, che sanno fare cultura attirando gente. Se lei pensa di essere in grado di farlo, si faccia avanti.
Serve a poco fare cultura se poi non si presenta nessuno, lei compreso….
Tutti i venerdì sera di luglio al museo sono organizzate mostre, lo sapeva? Ci è andato? O nemmeno quella è cultura?
Non mi pare che alla festa dell’unità della Schiranna (citata a caso ovviamente) si faccia solo cinema d’essai.
Per proseguire, non condivido le sue allusioni al silenzio sul corpo filarmonico cittadino. Senza voler tirare i ballo la compagine bandistica malnatese, che di sicuro non si occupa di politica, si chieda chi ha organizzato la serata in villa Braghenti e, se per caso lei non era presente, sappia che la politica malnatese (sia di destra che di sinistra) lo era
Sulla periferia mi pare che tutto si possa dire, tranne che è abbandonata, un esempio su tutti? Le consulte di zona, nuovo strumento introdotto dalla presente amministrazione, che ha saputo lavorare molto bene supportando l’amministrazione stessa.

06 Luglio 2010 13:45 Nome: Claudio L.
Sig. “quelli della salamella”
1- Non so di chi parla a proposito del “dotto”
2- quello di domenica ci sta, tra le iniziative d’intrattenimento ma, una cosa è mettere in piazza giovinetti e fracasso, altra è fare intrattenimento in una cornice di buon gusto e armonia in grado di giovare a tutti
3- Onore alle iniziative del Museo, per questo mi chiedo cosa centrano altri soggetti a cui lei vuole ricondurre l’operato, con il lavoro dei Signori che curano il Museo?
4- Onore al Corpo Filarmonico Cittadino, per questo mi chiedo cosa centrano altri soggetti a cui lei vuole ricondurre l’operato, con il lavoro di direttori, maestri e musicanti?
5- Le Consulte per quanto ne so io soffrono del silenzio elargito da chi le ha volute

seguono domande tristamente retoriche per le quali non anelo risposta da lei
- Lei sta facendo un manifesto pro amministrazione?
- Sta tentando di far passare pareri che ritiene sbagliati come assoggettati a qualche partito politico?
- Sta reggendo il moccolo a qualcuno?
- Sta cogliendo l’occasione per dimostrarmi sprezzante sufficienza ?
Qualsiasi sia il casa
faccia naturalmente quello che crede, dal momento che vuole farmi credere di non comprendere il significato di cultura (L’armonia data dalla cultura intesa nella sua più vasta accezione) lei ha già confermato quanto ho scritto a proposito della mentalità che aleggia in palazzo e dintorni
La mia connessione cerebrale, tanto mi ha suggerito di doverle

06 Luglio 2010 14:57 Nome: Quelli che...la salamella
1 lo so io e lo sanno quelli che erano presenti, non conta conoscere la persona, ma il concetto. Non tutti i fondi possono essere destinati esclusivamente a proiettare la corazzata potëmkin. La salamella, la partita di calcetto, il film, il concertino hanno tutti la stessa dignità come evento, quanto meno per rispetto a chi si mette in gioco per organizzare.
2 a qualcuno giova di più la sfilatina (non lo sfilatino), ad altri giova di più un concerto di musica classica. Secondo il suo discorso alcuni sono degni (i secondi), altri no (i primi).
3 e 4 nel caso non se ne sia ancora reso conto il comune sostiene (per quanto può) le associazioni e le consulte che organizzano eventi nell’ambito della manifestazione Insieme Estate 2010. Alcune volte da spazi, altre volte risorse, altre volte entrambe le cose. Nel dettaglio la Pre Njmegen fornisce supporto agli eventi che il Comune organizza in collaborazione con le associazioni del territorio. L’associazione, se non vado errando, ha partecipato a una bando per l’assegnazione di tale ruolo. Ci spieghi meglio lei cosa intende con l’espressione “Onore alle iniziative del Museo/Corpo Filarmonico Cittadino, per questo mi chiedo cosa centrano altri soggetti a cui lei vuole ricondurre l’operato, con il lavoro dei Signori che curano il Museo/ di direttori, maestri e musicanti?”, dal momento che non mi torna ben chiaro il suo problema in materia.
5 viste le attività intraprese e la libertà di azione concessa non mi pare che soffrano molto, di contro (sicuramente per il grande impegno dei loro partecipanti) hanno ottimo risultati.

seguono risposte alle domande tristamente retoriche per le quali non anela risposta da me
- Lei sta facendo un manifesto pro amministrazione? “No in realtà sto facendo un manifesto contro coloro che soffrono della sindrome del vecchietto che guarda gli operai lavorare”
- Sta tentando di far passare pareri che ritiene sbagliati come assoggettati a qualche partito politico? “Se c’è una cosa che non mi interessa è a chi assoggetta i suoi pareri. Mi interessa molto di più dimostrare che sono privi di fondamento o comunque fonti di erronee valutazioni”
- Sta reggendo il moccolo a qualcuno? “Non essendo chiamato direttamente in causa in questa faccenda, se non per il fatto di aver votato per l’attuale amministrazione, ne sto solo difendendo l’operato”
- Sta cogliendo l’occasione per dimostrarmi sprezzante sufficienza ? “mi sembra abbastanza evidente”

10 Giugno 2010 11:57 Nome: francesco
Mi rivolgo perché mi piacerebbe partecipare, a coloro che difendono le tradizione padane, se questo messe festeggiano il giorno "Litha". Grazie
10 Giugno 2010 12:22 Nome: celto
festeggiamo, festeggiamo, col salame...in mano..

10 Giugno 2010 14:14 Nome: francesco
Nessun Padano insubrico, mi indica se si fa la festa celtica di "Litha"?

10 Giugno 2010 17:36 Nome: celto
francesco, tu non sei padano-insubrico, non puoi prtecipare alla festa!
cosa nostra è!

06 Giugno 2010 10:13 Nome: iscritto
LUNEDI 14 ORE 21 SALA CONSIGLIARE
Assemblea soci Pro Loco per rinnovo cariche
Odg : rinnovo carica presidente-elezione revisori dei conti-attività 2010-ratifica assemblea soci cooptati ( qualcuno me lo spiega ? )

04 Giugno 2010 11:01 Nome: Isidoro Monetti 
Quando una partita a "SCACCHI" diventa un gesto di solidarietà.
A tutti gli appassionati del giuoco degli scacchi, il circolo
scacchistico dell'Associazione "L'ALTRA CITTA'"organizza nell'ambito
dell'iniziativa "UNA MARATONA DI SOLIDARIETA' PER I BAMBINI DI HAITI"
di Domenica 20 Giugno 2010 in P.za delle Tessitrici a Malnate, un
TORNEO DI SCACCHI aperto a tutti.
In particolare sono invitati tutti coloro che, appassionati del giuoco
degli SCACCHI vogliono confrontarsi in una "amichevole sfida",
sapendo che con questo piccolo impegno contribuiranno a far ritornare
il sorriso sul volto dei bambini di Haiti così duramente colpiti dal
recente terremoto.
Il TORNEO DI SCACCHI si terrà alle h. 14,30 di Domenica 20 Giugno, le
iscrizioni si raccoglieranno presso lo stand allestito per l'occasione
in P.za delle Tessitrici dalle h. 14,00 alle h. 14,30.
Invitiamo tutti alla partecipazione

29 Maggio 2010 14:12 Nome: iscritto
Punto e a capo. Nuove elezioni, ricerca di nomi da candidare, nuovo appuntamento per ricominciare. Trezza ha solo funzioni amministrative fino alla nomina del nuovo presidente, e in più non ne vuole più sapere. Rimangono i quattro : Martignoni, Furini, Marelli, Santaniello. Sarà un'estate senza Pro Loco ? Forse Malnate non vuole più una Pro Loco !
31 Maggio 2010 12:18 Nome: !!!
E anche se fosse, non è che la pro loco abbia fatto un gran che, Malnate può andare avanti anche senza.

31 Maggio 2010 12:45 Nome: :.:.
apettiamo il nuovo che avanza !!

22 Maggio 2010 18:29 Nome: iscritto
29 maggio alle 10 in sala consiliare riunione dei soci della Pro Loco per il RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
ci sarà la relazione del CONSIGLIO DIRETTIVO USCENTE
23 Maggio 2010 11:49 Nome: Carluccio Martignoni
va precisato che non ci sarà la relazione del Consiglio uscente perchè solo alcuni membri daranno le dimissioni, e solo loro motiveranno le stesse, come già scritto nella mail del 19 Maggio.

23 Maggio 2010 14:28 Nome: iscritto
Quindi ciò che c'è scritto nella lettera ai soci, ricevuta ieri, non coincide con i fatti ?
La lettera a firma Dino Trezza recita : RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO e poi,
RELAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO USCENTE
chi ha ragione ?

23 Maggio 2010 23:07 Nome: Martignoni
all'Assemblea del 29 penso sia tutto chiarito. ( si spera in una massiccia partecipazioni di soci.

24 Maggio 2010 11:08 Nome: socio
Ma fa più fede la lettera firmata da Dino Trezza in carica pro-tempore, secondo me !

24 Maggio 2010 11:28 Nome: simpatizzante
Martignoni e Trezza hanno partecipato alla stessa riunione e non sono d'accordo su ciò che è avvenuto. E su ciò che deve avvenire. Andiamo bene !

20 Maggio 2010 15:40 Nome: gepi
Se prima andava tutto bene e se i casini sono cominciati con l'arrivo degli " altri " di chi sarà la colpa ?
20 Maggio 2010 22:50 Nome: uno
sei proprio sicuro che prima andava tutto bene.

21 Maggio 2010 10:25 Nome: gepi
Trezza, Buzzoni, Bonodio, Zanzi hanno sempre proposto iniziative in accordo, almeno per ciò che si vedeva, le decisioni non hanno mai creato scontri o polemiche. Ora invece è una contestazione unica, qual'è lo scopo di tutto ciò ?

20 Maggio 2010 11:00 Nome: gio
siamo a fine maggio, a quando la prima uscita sul paese ? fateci vedere qualcosa di decente !
20 Maggio 2010 11:02 Nome: guardone
si però basta con la biancheria intima ! mettiamoci sopra qualcosa di consistente !

20 Maggio 2010 10:56 Nome: osservatore
Il potenziale della Pro Loco è altissimo, è un peccato vedere tarpate le possibilità sul nascere. Se sono gli egoismi e la superbia gli ostacoli da abbattere è dura, però a furia di tentativi si può riuscire. Comunque per costruire bisogna demolire e mi pare che siano iniziati i lavori di sgombero

20 Maggio 2010 10:32 Nome: simpatizzante
Si poteva immaginare che non sarebbe filato tutto liscio. Fin dai primi incontri si è notato un fastidio diffuso tra gli abitués della Pro Loco. L'arrivo dei nuovi è stato vissuto come intrusione. L'insofferenza di alcuni componenti di vecchia data si è manifestata largamente con gesti e parole.
Bisognerebbe cancellare tutto e ricominciare senza pregiudizi e assurde prese di posizione.
Anche la situazione politica malnatese traballa, che le cose siano connesse ? Forse quando le acque si saranno calmate si potrà partire col piede giusto

19 Maggio 2010 23:40 Nome: iscritto
Il periodo di egemonia è finito, la gestione " in casa propria " della Pro Loco è finito, la carica di presidente non è più l'esercizio autonomo di decisioni condivise al massimo con due amici. Il motivo della crisi è forse la presidenza difficile e in contrasto con i nuovi componenti del direttivo ? Necessita un passo indietro e una visione più equilibrata della situazione ?
Spero che le nuove forze riescano nel rinnovamento in collaborazione con chi ha maturato ormai lunga esperienza
19 Maggio 2010 11:34 Nome: Carluccio Martignoni 
Alle giuste domande dei malnatesi in merito alla Pro Loco queste sono le ultime notizie; sabato 15 si e riunito per la seconda volta il Consiglio Direttivo eletto nell'Assemblea del 27 Marzo, nella suddetta riunione presenti i Consiglieri Furini Trezza Zanzi Buzzoni e Marelli, il gruppo dirigente della vecchia gestione più il neo consigliere Bianchi dichiarano di voler rassegnare le dimissioni, si prende atto della decisione e immediatamente si indice un'Assemblea Straordinaria per il 29 Maggio, in detta assemblea verranno motivate le dimissioni. Ad ogni modo i consiglieri neo eletti Furini - Marelli - Martignoni e Santaniello rimangono in carica in attesa delle decisioni prese dagli iscritti nell'Assemblea. Tanto vi dovevamo.
19 Maggio 2010 11:47 Nome: malnatese
Grazie Martignoni per essersi " lasciato andare ". Dare informazioni precise è un servizio molto utile, difatti avevo sentito dire, erroneamente, che i dimissionari erano i nuovi eletti. Resto in attesa dell'assemblea del 29 per conoscere le motivazioni .
Considerarsi sempre a servizio dei cittadini è segno di umiltà e intelligenza. Che siano queste due cose che mancano nell ' associazione ?

19 Maggio 2010 11:55 Nome: (?)
Fatti avanti te, che sembri (?) tanto umile e intelligente (?)

19 Maggio 2010 12:23 Nome: malnatese
Perchè ti arrabbi ? non so chi sei ,ma non ho alluso a nessuno in particolare, suppongo piuttosto che gli ultimi eventi potrebbero essere causati da sinergie che non hanno ancora trovato un punto di equilibrio o di fiducia reciproca, e per fare questo ci vuole sicuramente umiltà e intelligenza.
Il tempo sicuramente darà una mano ad appianare le cose, però ci vuole anche pazienza, come in tutte le vicende della vita.
Speriamo in bene, la Pro Loco è una realtà fondamentale per un paese.
Se (?) è un rappresentante del direttivo direi che l'atteggiamento non è dei più costruttivi !

19 Maggio 2010 14:30 Nome: (?!)
ma quanto sei riflessivo! E buono (e anche bono)?
pssst...sono una..patatina!

19 Maggio 2010 15:21 Nome: malnatese
no comment ! se questo è il livello !
forza Pro Loco, rendici orgogliosi di te e del nostro paese.

19 Maggio 2010 16:04 Nome: !?
ciccino! riflessivo, buono (e bono?)e.. permalosetto?
suvvia, forza Malnate!
e fatti avanti, coraggio!
anch'io voglio essere orgogliosa!...di TE!!

 

18 Maggio 2010 11:01 Nome: malnatese
Chiacchere di paese dicono che i nuovi eletti nella Pro-Loco si sono dimessi tutti. E' vero ?
Cosa è successo, visto che il nuovo direttivo era ancora al nastro di partenza ? e quindi immagino che non fossero ancora entrati nel merito della programmazione, se è così la rottura, se confermata, da cosa è causata ?
18 Maggio 2010 12:29 Nome: malnat
pregasi chiedere direttamente agli interessati, signori Trezza,Buzzoni,Martignoni,Iris Zanzi;non conosco gli altri.
si evitano congetture e chiacchere di paese: ce ne sono già tante.

18 Maggio 2010 13:52 Nome: malnatese
OK, gentili sig. Trezza, Buzzoni, Martignoni, Zanzi, cosa è successo alla Pro Loco ? pare che si siano dimessi tutti i nuovi componenti del direttivo. Causa divergenze sulla programmazione o altro ? vi sarei grato se ci informaste, grazie.

18 Maggio 2010 15:13 Nome: malnat
I signori Trezza & C. hanno un recapito. Chiedere all'URP del Comune per informazioni sulla Pro Loco.
Che, malnate org è diventato il sito ufficiale del Comune o della Pro Loco?

18 Maggio 2010 15:28 Nome: malnatese
Ellapeppa, che brutto carattere !
Questi forum sono diventati occasioni molto utili per i cittadini ed è positivo che gli avvenimenti e le notizie riempiano questi spazi a disposizione di tutti.
Che problema hai a comunicare con la gente che si interessa della Pro Loco o di tante altre cose ?
Temi la divulgazione di che ? mica sono segreti, faresti solo un servizio a molti e saresti anche gentile.
Il tuo risentimento a priori non è comprensibile. Domandare è lecito.......

18 Maggio 2010 15:46 Nome: malnat
...e rispondere è cortesia.
I suddetti signori della Pro Loco,escluso il sig.Martignoni,preferiscono i canali ufficiali e non telematici.
Vedasi precedenti. Per cui se vuoi avere da loro risposte rivolgiti in altro loco.
A meno che il sig.Martignoni.....si lasci andare.
Stop.

19 Maggio 2010 11:23 Nome: malnatese
Sei il portavoce dei signori nominati sopra ? sei uno di loro ? mi dispiace per questa tua chiusura verso i mezzi di comunicazione del territorio, ne prendo atto, e pensare che la Pro Loco dovrebbe essere una associazione aperta e coinvolgente di tutte le realtà associative e spontanee di un paese. In attesa che qualcuno " si lasci andare " ti ringrazio del tempo che hai perso per me, ed anch'io ti dico " stop ".

28 Aprile 2010 14:52 Nome: francesco
le palle padane, nel senso di balle. O' la terza media, ma o' provato ad informarmi sulla musica celtica che tanto viene suonata e osannata alle feste padane. O' scoperto che nula si sa sulla musica celtica (non ci sono documenti), come nulla si sa degli strumenti musicali (non ci sono documenti ne ritrovamenti archeologici). Il violino suonato alle feste celtiche è stato importato dagli arabi prima in spagna poi in tutta europa come la maggior parte degli strumenti a fiato e a corda. Quella che si spaccia per musica celtica, probabilmente e dico probabilmente è musica irlandese, ma al popolo si può racontare di tutto.
28 Aprile 2010 17:37 Nome: £
Quando gli arabi sono venuti in Spagna i Celti già non c'erano da un pezzo..e gli Irlandesi sono popolazioni che discendono dai celti..forse dovresti informarti di più..

28 Aprile 2010 19:34 Nome: francesco
Cercherò di fare ancora l'autodidatta £. I musulmani portarono in europa gli strumenti a corda e a fiato oltre naturalmente ad altre scienze o scenze.

29 Aprile 2010 08:51 Nome: francesco
per £. Un conto è dire che gli Irlandesi hanno origine celtica, altro è sostenere che la musica irlandese è celta. O' il convincimento che gli arabi e musulmani ci hanno portato in tempi passati un pò di civiltà. Musica, matematica, geografia, scienze o scenze, architettura, letteratura, e pure filosofia.

29 Aprile 2010 10:12 Nome: bbb
Confondi gli arabi con i musulmani..infatti quando in quelle terre si è imposta la religione islamica è cominciata la loro decadenza culturale..

29 Aprile 2010 11:03 Nome: ???
Gli Arabi ci hanno "portato" solo una rimasticatura della cultura greca imparata dai bizantini (umanistica) o dagli indiani (scientifica). Quando da noi si è iniziato il cammino scientifico moderno, loro sono sprofondati nelle tenebre senza mai distinguere la religione dal resto.
La musica irlandese si è tramandata per via orale e solo nel XIX secolo è stata messa per iscritto. Ci sono poi dei ritrovamenti di età medievale riguardanti gli strumenti tradizionali. lo stesso vale per altre aree celtiche (Bretagna, Scozia). Una parte di quello suonato è rivisitazione moderna dovuta al revival celtico, conoscendo si posono distinguere le due cose.

29 Aprile 2010 14:05 Nome: francesco
???. prendo atto delle sue precisazioni correggendola se permette, che eventualmente i greci appreseso molto dall'antico Egitto. Gli arabi che non confondo con i musulmani, ebbero uno sviluppo culturale proprio. I ritrovamenti di età medievali sono molto lontani dalla civiltà celtica. Quello che si suona oggi contaminato da altre tradizioni non è l'originale celtico. Comunque la ringrazio

30 Aprile 2010 09:10 Nome: ???
Un'ulteriore precisazione: l'Irlanda non venne occupata dai Romani, subì poche infiltrazioni vichinghe nell'alto medioevo e una limitata (Dublino e dintorni) occupazione anglo normanna nel XII secolo. Solo nel '500 con Enrico VIII arrivò l'invasione inglese. Quindi la civiltà celtica si mantenne in Irlanda fino a tutto il medio evo e continuò ancora poichè i conquistatori inglesi non riuscirono ad estirparla. Si può quindi affermare a buon diritto che oggi l'Irlanda è pienamente erede della cultura celtica, musica compresa ovviamente. I brani tradizionali sono quindi originali celtici in tutto e per tutto, senza contaminazioni. Queste riguardano solo la produzione degli ultimi decenni.

13 Aprile 2010 21:05 Nome: libero
SIGNOR MARTIGNONI è cosi gentile di informarci quando si riunisce il
direttivo della PRO LOCO per eleggere il nuovo presidente e se la
seduta è PUBBLICA o se sara una seduta di carboneria segreta.
VEDO che le viene a mancare quella voglia che aveva prima di informare
cose a raggiunto il suo scopo di far parte del direttivo della PRO LOCO
e adesso tutto va bene cordialmente
14 Aprile 2010 23:59 Nome: Carluccio martignoni 
allora,la riunione e prevista per venerdi 16 alle ore 20.30 presso la sala consigliare non credo proprio sia una seduta "carbonara" ad ogni modo non era mio compito convocarla, io ho ricevuto la convocazione con una mail dal Sig. Trezza, vedo però che continua con le sue idee nel caso dello scopo raggiunto, però e "libero" di pensare quello che vuole,ritengo che dopo la riunione vi sia da parte del consiglio una comunicazione nel merito, almeno io la chiederò alla nuova presidenza. (Non identificarsi e dare giudizi, mi sa di estrema debolezza)

15 Aprile 2010 10:07 Nome: lib-lab
allora il signor Martignoni c'è, non è sparito.
aspettavamo le sue riflessioni sulle elezioni regionali.
mah, ha tirato il sasso e ritirato la mano.
forse perchè si sta preparando per la riunione della pro loco, dovè è entrato finalmente anche lui per mancanza di altri candidati.
lo faranno anche presidente?

15 Aprile 2010 11:02 Nome: Perchè?
Seguo volentieri le riflessioni ed anche i chiacchiericci di questi forum.
Premetto che conosco il signor Martignoni di vista e per le sue partecipazione alle recenti riunione della proloco.
Di fronte all’ultimo scritto dal signor “lib-lab” ho difficoltà a ricondurre l'intervento a qualcosa di apprezzabile.
Mi spiego meglio e vorrei capire meglio, se chi mi ha preceduto vorrà rendermi risposta.
Non capisco l'accanimento verso il signor Martignoni che trapela dalla sollecitazione ad intervenire con dichiarazioni d’ordine politico #Martignoni è stato o è un candidato o rappresentante di qualche partito, corrente di pensiero?#
Non capisco la sua "domanda" in merito all’ipotetica volontà del signor Martignoni di mettersi in prima fila nell’ambito della proloco di Malnate.
Reputa la persona incapace o non abbastanza rappresentativa per l’associazione?
Esistono motivi che può spiegare?
Francamente, le dico che io ho avuto in più occasioni modo di sentire e vedere le “uscite” del signor Dino Trezza – attuale presidente della proloco - di assistere alle “uscite” del signor Raffaele Bonodio e, senza nulla togliere al prezioso lavoro di manovalanza del secondo, l’impressione che ne ho tratto è stata quella di essere di fronte a persone molto sgradevoli per volgarità di pensiero e atteggiamento.
Con questa mia personale visione concludo porgendo i migliori auguri ai 9 candidati alla presidenza della proloco affichè sappiano trovare l’equilibrio e le forze necessarie per conferire all’associazione decoro e dignità.

15 Aprile 2010 14:53 Nome: lib-lab
Al sig."Perchè?": A)conosco meno di lei il sig.Martignoni. B) lo sollecito a rispondere con dichiarazioni d'ordine politico perchè è stato lui a cominciare a chiedere agli altri riflessioni sulle elezioni. C) non so se è capace o incapace; ha criticato molto la pro Loco e il suo presidente. Adesso che è diventato consigliere (forse presidente?) può dimostrare tutte le sue capacità. D) conosco i sigg. Trezza e Bonodio, persone che hanno lavorato non per sè ma per gli altri con disinteresse personale, e non è poco. Il Bonodio sarà anche esuberante ma è uno sgobbone, persona preziosa per quello che ha fatto e per quello che farà. E) la sgradevolezza degli altri è come la simpatia/antipatia: ognuno di noi ha le impressioni che crede. F) auspico che Trezza,Bonodio e gli altri consiglieri,tra cui il neonominato Martignoni, vogliano operare al meglio.
Cordialmente, lib-lab

16 Aprile 2010 09:42 Nome: Perchè
Lei mi insegna che il rapporto con le persone di buona volontà deve avvalersi sempre e comunque di contenuti e condizioni propizie a favorirne la costante partecipazione.
Digressioni d’ordine emotivo non attengono al tema.
Auspico che anche lei sia parte dell’associazione e che attraverso la sua evidente inclinazione al coordinamento concorra a ristabilire le opportune condizioni di confronto.
Cordialmente

17 Aprile 2010 15:36 Nome: carluccio martignoni 
E ultima volta che rispondo su questa vicenda. Forse non ha capito, ma io chiedevo ai politici nostrani un'analisi del voto regionale, non sono certo io che sono fuori dalla politica attiva a fare le riflessioni richieste, e vero che in parte qualcuno a risposto però ritengo che ci voglia dell'altro per dare ai malnatesi una anche se minima spiegazione. Per quanto concerne la Pro Loco vedo che insiste nella sua posizione, chieda però ai suoi amici come stanno veramente le cose all'interno del direttivo, poi se vuole, ma solo faccia faccia le dico le mie impressioni.

06 Aprile 2010 18:30 Nome: libero
AL SIGNOR CARLUCCIO gli va bene cosi in barba ai regolamenti e allo statuto
altrimenti il rischio di rimanere fuori dal direttivo era palese nei confronti degli
altri due sostenuti dalla componente del P.D.
07 Aprile 2010 11:22 Nome: carluccio martignoni
Macchiavellico il suo pensiero, però se legge bene lo statuto e era presente all'Assemblea, forse si accorgerebbe di sbagliare per quanto concerne, "in barba ai regolamento e lo statuto", poi se pensa che la mia massima aspirazione e di far parte del direttivo della Pro Loco si sbaglia grossolanamente, non e certo un compito ambito ma è sicuramente neccessario per cercare di dare impulso all'associazione piuttosto statica. Spero che riveda le sue idee su di me o chi come me si e messo in gioco. tanto le dovevo

02 Aprile 2010 08:46 Nome: francesco
Oggi farò la mia dichiarazione dei redditi. Mentre destinerò il mio 5 per mille ad una associazione benefica malnatese, non darò il mio contributo dell'otto per mille alla chiesa cattolica, ma alla chiesa valdese che manco conosco. Voi potete dire "chissenefrega". Io mi intereso.
02 Aprile 2010 11:01 Nome: un amico
Caro Francesco, seguirò il tuo esempio: 5 per mille a un'assoc.malnatese, 8 per mille alla chiesa valdese, che non si intromette nelle faccende politiche e non ha un Bagnasco che dà indicazioni di voto. Libera chiesa in libero stato!

02 Aprile 2010 12:08 Nome: francesco
una cosa che non ho capito dei sommi sacerdoti è perché promettono al povero del gregge il regno dei cieli e loro vivono dove vivono, vedi il vaticano.

02 Aprile 2010 15:14 Nome: un amico
francè, questo mistero è un arcano!

09 Aprile 2010 08:16 Nome: ???
Restiamo in attesa di sapere come i valdesi usino il loro 8 per mille...

01 Aprile 2010 11:28 Nome: francesco
Non uccidete l'agnellino. Basta con questa usanza tribale che non ha senso per pasqua. Se volete onorare il vostro Dio fatelo con opere di Bene

31 Marzo 2010 15:17 Nome: Lo Statuto
Tutti i soci della Pro Loco hanno il dovere di conoscere lo Statuto e di rispettarlo.
Il gruppo dirigente ha l'obbligo di conoscere lo Statuto ed il dovere di farlo rispettare.
Modificare una norma statutaria è possibile basta convocare un'assemblea straordinaria per “deliberare sulle modifiche al presente Statuto”. Una qualsiasi assemblea di soci non può modificare alcuna norma statutaria. Due o più soci, chiunque essi siano, non possono in alcun modo modificare alcuna regola. Un tale comportamento è: poco credibile, non rispettoso dello Statuto, per nulla democratico, ecc. ecc..
L'ASSEMBLEA E' DA RITENERE NULLA, PERCHE', L'ARTICOLO SULL'ASSEMBLEA DEI SOCI RECITA: hanno diritto di voto e ad essere eletti i “soci Fondatori e Vitalizzi”, i “Soci Benemeriti”, i Soci Effettivi” a condizione che, all'atto della convocazione dell'Assemblea, abbiano almeno 6 #sei# mesi di anzianità di iscrizione a abbiano compiuto il 18° anno di età.
STANDO ALLA REGOLA STATUTARIA LA PRO LOCO DI MALNATE STA FUORI DALLA PROPRIA LEGGE.
TUTTI I SOCI CHE CONDIVIDONO TALE PAGLIACCIATA SONO DEI FALSI DEMOCRATICI.
05 Aprile 2010 11:28 Nome: carluccio M.  
Sig. "LoStatuto" mi corre l'obbligo di metterla al corrente di alcune cose, credo che lei non fosse presente all'Assemblea visto che non si e per niente modificato lo statuto, il cambio del numero dei membri del direttivo sono stabiliti dallo stesso da 5 a 9 e avendo eletto 9 cosnsiglieri tutto e normale, mentre per il fatto che il diritto al voto sia a condizione che i votanti abbiano almeno 6 mesi di anzianità di iscrizione, e stata superata dalla decisione all'unanimità dell'Assemblea di votazione palese, motivata dal fatto che i candidati erano 9 e visto la disponibilità degli stessi (sempre difficile di reperire volontari) la soluzione e sembrata la migliore. Ad ogni modo le do un consiglio la prossima volta venga anche lei e non agisca per sentito dire perchè certamente questo e poco leale, spero però che lei non era presente perchè se lo fosse stato avrebbe avuto modo di poter esternare la sua contrarietà e no avrebbe scritto delle cose inesatte. Tanto le dovevo.

31 Marzo 2010 08:29 Nome: emigrato
PER modificare una norma dallo statuto di una associazione,o partito politico
non è sufficiente che lo decidano in due ma bisogna nominare o se esiste
la commissione statutaria che proporra a sua volta le modifiche all'assemble
e questa si chiama democrazia.
CAMBIARE le regole come si e fatto in quella assemblea con il numero
dei candidati mi e sembrato una farsa,e si è data l'inpressione di una associazione
poco credibile,senza regole,e poca democrazia
05 Aprile 2010 10:58 Nome: carluccio 
le regole non sono state per niente cambiate, visto che lo statuto prevede il numero di eletti da 5 a 9 pertanto su questo nulla vi e da dire, dico però che se era presente forse si sarebbe accorto che poco c'era da fare per tentare di migliorare la stantia posizione. tanto le dovevo.

31 Marzo 2010 05:56 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO
RICEVUTO PUBBLICATO
----- Original Message -----
From: Carluccio Martignoni To: musichouse-edizioni@libero.it
Sent: Tuesday, March 30, 2010 11:32 PM
Subject: pro loco

Qualche difetto mi impedisce di inviare un messaggio.ve lo invio cosi.
Una precisazione sull'Assemblea di sabato, e vero che pochi erano al corrente delle norme statutarie, ma e anche vero che era arduo consultare lostesso, in quanto alla norma che bisognava essere iscritti da almeno sei mesi e stata superata con una decisione presa in una precedente riunione in cui si e detto che bastava essere iscritti prima della fine 2009. Per quanto concerne il bilancio consutivo vedremonella prima riunione del Direttivo eletto come procedere, lo stesso vale anche per i revisori dei conti, (a mio modo di vedere mi sembra utile una ulteriore Assemblea,) nella stessa riunione verranno decise le cariche sociali. Mà ???? "chi vivrà vedrà".
Carluccio Martignoni
31 Marzo 2010 15:39 Nome: Giovanni Gulino
Carluccio Martignoni,
sono meravigliato oltre che sconvolto nel leggere la tua giustifica all'Assemblea di sabato. Tutte le decisioni precedenti sono irregolari perchè non conformi alle regole statutarie di conseguenza anche il nuovo Consiglio di Amministrazione è irregolare. Ti consiglio di consultare, anche se arduo, lo Statuto della Pro Loco per renderti conto di quello che sto affermando. In attesa di leggere le tue conclusioni ti saluto cordialmente.

05 Aprile 2010 11:07 Nome: carluccio 
Giovanni come già detto verbalmente ti ripeto che lo statuto lo conosco perfettamente, ti dò ragione per quanto riguarda il non completo rispetto delle norme statutarie ma ritengo che nella situazione attuale della Pro Loco la soluzione adottata mi sembra la migliore possibile, se si vuole anche un parziale cambiamentoora credo ora sia possibile. Il tuo abbandono all'Assemblea non lo condiviso mentre anch'io ho ritenuto fuori posto l'applauso alla tua uscita.

29 Marzo 2010 11:34 Nome: emigrato
L'ASSEMBLEA di sabato della pro loco e stata una farsa si e svolta senza regole
e senza un regolamento citando più volte lo statuto che alla fine non conosceva
nessuno.
L'ASSEMBLEA E DA ANNULLARE PERCHE NON SI è VOTATO E NON SI POTEVA VOTARE
IN QUANTO L0 STATUTO DICE CHE PER VOTARE BISOGNAVA ESSERE ISCRITTI DA SEI MESI
E STATA UNA PAGLIACCIATA
29 Marzo 2010 12:00 Nome: Vorrei capire
Ai soci sono stati consegnati lo statuto e il bilancio 2009 ?

29 Marzo 2010 10:31 Nome: iscritto
Sabato alle 8.30 la Pro Loco ha eletto i 9 candidati che faranno parte del direttivo :
Martignoni Santaniello Furini Marelli Trezza Buzzoni Bonodio Zanzi Bianchi

i nuovi eletti si troveranno per eleggere il nuovo presidente

La Pro Loco si dichiara apartitica, apolitica, attiva e volonterosa, speriamo, poichè il presidente ancora in carica ha esordito con un lungo discorso farcito di valutazioni pesantemente politiche, contro e pro, la politica di paese. Hanno già fatto una vittima : Gulino, che ha abbandonato l'assemblea contrariato da evidenti manifestazioni di dissenso di alcuni presenti. La sua uscita è stata accompagnata da uno sgradevole applauso.
Siamo molto lontani da una gestione democratica e matura !

 
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.