RIPORTATO DAL FORUM "POLITICA"
27 Marzo 2013 09:42 Nome: BRAVO email: PRESTIGIACOMO
Bravo Assessore Prestigiacomo e brava Nicoletta Montanini. Bravo l'Assessore per aver eliminato i vasi dalla via Martiri Patrioti, dopo insistenti richieste di negozianti e cittadini. Ora però non si perda in un bicchier d'acqua e, come ha fatto per la fermata bus di piazza XXV aprile, usi al meglio quei vasi. Ci dica assessore dove pensa di metterli....invito malnate.org ad aprire un apposito sondaggio invitando tutti i cittadini a dare consigli a tal proposito. Inizio io....in piazza delle tessitrici ce ne starebbero bene alcuni intorno alla fontana ed altri per impedire ai soliti idioti (tra i quali il baffetto con il suv) di parcheggiare sin dentro l'assito. Altri starebbero proprio bene in corrispondenza dei passaggi pedonali posti nelle vicinanze delle scuole...giusto per "invitare" mamme e papà frettolosi a non mettere i loro SUV sulle strisce in barba ai nonni vigile (sui vigili stendiamo invece un velo pietoso.....Prestigiacomo ogni tanto faccia un giro in zona scuola ed inviti i vigili a fare meno public relation e più multe!) Ne avanzano altri?? Chi ha altre proposte?
9 aprile 2013
 
Qui MALNATE e la sua piazza virtuale progetto telematico di promozione del territorio, informazione, aggiornamento e diretta partecipazione dei cittadini.
3/05/2014 messaggi recuperati dopo il blocco del sistema: NESSUNO / si provvede a chiudere il forum

01 Aprile 2013 19:23 Nome: allibito
A proposito di fioriere.
Qualcuno nella notte di Pasqua si è divertito a capovolgere quelle appena posizionate in via Casartelli.
Ma non basta, ripassando stamattina ho notato che le fioriere, prima "solo" capovolte, ora sono state spaccate.
Resto allibito di fronte a tanta imbecillità....e mi chiedo se davvero non si possa fare nulla per arginare il fenomeno di degrado che sta prendendo piede anche nel nostro paese.
E' posibile che per colpa di quattro deficienti dobbiamo pagarne tutti le spese??
Cartelli divelti, cestini portarifiuti spaccati a calci e ora anche le fioriere.....non se ne può più!
Prestigiacomo cosa aspettiamo a organizzarci e presidiare il nostro territorio??

02 Aprile 2013 11:13 Nome: titino
tutto per fare un dispetto alla professoressa!

30 Marzo 2013 16:32 Nome: Otello  email: Cecchetti
A proposito delle fioriere e dei cafoni al volante: Bollettino di ieri mattina,ore 11.30/12.00 circa:
- 3 passaggi carrai antistanti la piazzetta in questione occupati da auto in sosta;
- marciapiede davato fermata pulman occupato da auto in sosta;
- tratto carrabine della stradina davanti alle fioriere occumato da auto abbandonata/in sosta;
- posto riservato disabili occupato da suv senza permesso;
- incrocio adiacente punto precedente auto in sosta, vietata naturalmente;
- polizia locale. . . . non pervenuta.
Piccola considerazione da fare alla nostra P.L. e assessore Prestigiacomino: attenzione a non eccedere in questo menefreghismo assoluto, a qualcuno potrebbero girare i 5 minuti ed a prendere a calcioni sul lato B qualche imbecille della sosta così finirebbe tutto a schifio. Ma per la miseria che ci vuole a mandare un omino in divisa a fare qualche verbale? Se questi signori incominciassero un po a fare il loro dovere vedi che la voce gira e qualche incivile incomincia a fare il civile.!!

30 Marzo 2013 18:22 Nome: Nicola De Luca
ha perfettamente ragione, oltre alle fioriere ci vuole qualche sanzione per convicere i piu' protervi, bisognerebbe fare una raccolta di firme per una richiesta in questo sensio al comandante dei vigili


01 Aprile 2013 09:18 Nome: titino
Eccome no?
Dopo le fioriere e i panettoni messi da qualche geometra pazzo, anche le firme?
E invece una telefonata seguita da denuncia in caso di mancato intervento?
Dice bene Otello, degli imbecilli indigeni e di importazione ne abbiamo davvero piene le tasche, i vigili vedessero di intervenire, che sono pagati anche per quello, non solo per consumare benzina col suv


01 Aprile 2013 10:45 Nome: decoccio
ceeerrrrrrtto!
facciamo anche una raccolta di firme perchè i medici facciano le visite, i macchinisti guidino i treni, i preti dicano messa e quelli che scrivono sul forum mettano nome e cognome


01 Aprile 2013 13:56 Nome: smemorato
Sig. "DECOCCIO" hai dimenticato il nome


01 Aprile 2013 14:15 Nome: dec
non ho ancora firmato la petizione


09 Aprile 2013 08:35 Nome: titì
facile profezia: su VN la foto di un lettore che documenta come un imbecille (che il giorno dopo ha parcheggiato davanti al cantiere del Frontaliere, naturalmente fuori dagli spazi), è riuscito a lasciare la macchina fra i panettoni. Vigili (che un tdc così lo conosceranno di sicuro) non pervenuti.


09 Aprile 2013 15:42 Nome: Otello email: Cecchetti
Bisognerebbe pubblicare la targa. Alla faccia della privacy così almeno tutti possono riconoscere l'imbecille o la imbecille!


09 Aprile 2013 16:28 Nome: Adesso basta email: Ne abbiamo le scatole piene
Ma dove sonooooooooo!!!! I nostri amati ghisa????

28 Marzo 2013 14:21 Nome: Otello email: Cecchetti
Caro Stefano e' vero gli incivili o meglio i cafoni, imbecilli e qui mi fermo, sono sempre attivi, purtroppo però i vigili continuano a latitare e a dare il cattivo esempio, questa mattina ore 12.00 circa il suv bianco e verde, posteggiato in via Matteotti metà fuori dalle strisce bianche con conseguente blocco di passaggio carraio. Al momento non mi pare ci fosse alcuna emergenza, in compenso 10mt più avanti due posteggi liberi. Penso che se almeno tre malnatesi al giorno facessero notare questo cattivo esempio ai nostri tutori dell'ordine, educatamente e pubblicamente, invitandoli ad un comportamento più consono alla divisa che indossano e a muovere un po' di più il lato B per qualche multa in più, forse forse potremmo portare a casa qualche risultato

27 Marzo 2013 14:16 Nome: Nicola De Luca
di certo le fioriere non risolveranno tutti i problemi di malnate, certo che pero' e' almeno un piccolo segnale verso i parcheggiatori selvaggi non solo in p.zza xxv aprile ma anche in piazza repubblica .l'assessore forse comincera' ad ascoltare di piu' i cittadini anche su piccoli accorgimenti che pero' rendono piu' vivibile il paese anche per i pedoni. sui problemi del traffico automobilistico ora bisognerebbe incalzare i vigili ad una maggiore severita' verso gli incivili, i mancati piloti di formula 1, i genitori che vorrebero portare o prendere i figli a scuola nello stesso modo in cui si acquista il panino al MC Drive cioe' arrivare sulla porta dell'aula con l'automobile etc. etc. .

27 Marzo 2013 19:03 Nome: Otello email: Cecchetti
Senza fare troppi giri di parole e giri di fioriere basterebbe che tutti,dico tutti, rispettassero la legge e le normali regole del vivere civile ma purtroppo viviamo in un paese, e non solo Malnate, dove per far andare piano le auto bisogna erigere delle barriere camuffandole da dossi, riempire i marciapiedi di fioriere, paletti ecc. Per non fare posteggiare le auto, riempire le strade di costosissimi strumenti per rilevare la velocità' dei vari piloti che le attraversano è così via. Per poi vedere tutti i giorni i vigili che si disinteressano dei cafoni al volante e loro stessi che posteggiano le auto di servizio perennemente in divieto di sosta senza che c'è ne sia l'esigenza.


27 Marzo 2013 11:45 Nome: fischietto
RAGAZZI MA A MALNATE SUCCEDONO COSE RIVOLUZIONARIE E STRABILIANTI!! SI METTONO 2 FIORIERE DI QUA TOGLIENDOLE DI LA' E SUBITO L'INDEFESSA DONNA DI TURNO ALZA OSANNA AL CIELO, ANZI AL PRESTI!!
CI ACCONTENTIAMO DI POCO IN QUESTO NOSTRO PICCOLO PAESE.....
P.S. ADESSO SCIURA MONT.NIC. NON RISPONDA CON LE SOLITE SBRODOLATE CHE E' DALLE PICCOLE COSE CHE SI VEDE ....CHE LA VOLONTA' E' IMPORTANTE...CHE I PICCOLI PASSI PORTANO LONTANO...

27 Marzo 2013 12:06 Nome: scendi email: dal piedistallo
Che brontolone che è lei
Basta poco, l’hai detto!!!!!!
Guarda per così poco quanto nervoso c’è voluto!
Intanto gli scalatori di marciapiedi lì non ci vanno più e io posso muovermi tranquilla con nipote, bassotto e sacchetti per i suoi ricordini
A me fa piacere.
C’è molto altro da fare?
Non lo sa solo lei e non solo lei, spero, insisterà per fare che cambi.
e allora avanti.
Carla


27 Marzo 2013 12:19 Nome: .
l’indefessa donna di turno grida e sa anche congratularsi e ha ragione fischietto.
quelle fioriere ---di là--- avevano solo un valore estetico ma qui è diverso lo capisci?
quando qualcosa è fatto non solo per apparire ha il suo valore.
Brava Nicoletta Bravo Nicola e Brava signora Carla porti le sue piantine vedrà che altre signore la seguiranno


27 Marzo 2013 12:34 Nome: qui quo qua
fischietto deve mettere il peperoncino sulla coda degli avversari e anche di fronte a una cosa così semplice e azzeccata non gli riesce di staccare dalla guerra all’amministrazione.
non è che alla gente basta dargli 2 fioriere e le metti a tacere
non è che le “donnette” di turno sentono la primavera e hanno da pensare solo a dove mettere le piantine
è che la gente a differenza di qualcuno che si sente a posto solo se fa la guerra, si accorge non solo di quello che manca.
Meditate politici, meditate


27 Marzo 2013 11:30 Nome: speriamo bene
assolutamente in piazza della repubblica nel centro nella piccola rotonda dove solitamente parcheggiano, e se come arrivando velocemente da via Madonnina al solito sfasciano i segnali, con i vasi sfasciano certamente anche la macchina, in più metterli all'uscita di via Volta dove esiste da sempre il parcheggio selvaggio. speriamo bene ma ci credo poco.

27 Marzo 2013 11:22 Nome: Aldo
Belle le fioriere… belle e utili però, non dimenticando che già sono state tolte da dove erano per motivi di manutenzione o almeno così ho sentito dire, non vorrei che la foga ci riportasse a qualcosa di trasandato.
Perché non pensare a semplici paletti e magari, a uno di quei contenitori per sacchetti e guanti per i regalini dei cani (che fine hanno fatto?)?
Le piante vanno curate e annaffiate e se non si può spendere per la loro cura e non c’è una fontanella nelle prossimità, la vedo male!
COMUNQUE Brava Nicoletta e prima ancora BRAVO NICOLA
e dai e dai qualcosa cambia basta essere seri tra persone serie.

27 Marzo 2013 11:43 Nome: lavoro di squadra email: Carla
Ha ragione però si può fare
basta mettere piante resistenti che vivono di quello che hanno e d’estate chi passa potrebbe portarsi un bottiglia d’acqua ogni tanto e continuano a vegetare.
Non so come si chiamano ma non mancherò di portarne qualcuna in quelle fioriere della foto.