27 Maggio 2009 15:19 Nome: giuanin
ma alura, s'el custa?
22 Maggio 2009 19:49 Nome: giovanni
VEDE caro ANDREA il suo intervento nei confronti del signor RAFFAELE
MI A INDISPETTITO a parte che non sono d'accordo col signor FRANCO non
FRANCESCOTTO IN QUANTO IL SIGNOR RAFFAELE non è il consigliere del no
ma fa delle proposte e a delle idee questo lo posso affermare essendo
un assiduo frequentatore dei consigli comunali.
ALTRETTANTO non posso dire di lei in quanto più delle volte lei in consiglio
comunale fa scena muta e quindi non conosciamo la sua proposta.
18 Maggio 2009 23:28 Nome: Franco (non Francescotto)
Ma proprio nulla vi va bene!!!! ma cosa volete dalla vita? Ma che gente siete? Non riesco a capire, o meglio cerco di non volere capire ma non riesco. La scuola nuova non la volete, il centro commerciale non lo volete, il museo Oliari. . .state facendo già polemica. Cercate una volta ogni tanto di pensare positivo, anche se è un'altra coalizione politica che sta proponendo questo. E' mai possibile che non vi vada mai bene niente! E se tutto ciò l'avessero proposto Paganini o Manini andava forse bene? Siete logorroici!
19 Maggio 2009 09:07 Nome: Timido
Ti sbagli, la cosa ci va bene, la proposta del museo Ogliari alla Folla è stata fatta anche da Manini qualche consiglio comunale fa.
Quindi l'idea è condivisa.
Il problema è la grande preoccupazione per le azioni di una amministrazione che si muove in modo impreciso, per la superficialità dei rapporti tra i soggetti coinvolti, per l'incapacità politica nei contatti interpersonali.
Abbiamo paura della sfrontatezza di questi amministratori, della non sincerità delle loro dichiarazioni, del non rispetto della gente e di quello che la gente chiede.
Il museo Ogliari ben venga ma tu ti fidi fino in fondo che le decisioni che verranno prese e le azioni conseguenti poggeranno sul buon senso e su un confronto leale tra amministratori e cittadini ?
19 Maggio 2009 17:18 Nome: R. Bernasconi
Egregio Franco (non Francescotto),
mi permetta di risponderLe anche se Lei mi sembra sparare un po’ nel mucchio rivolgendosi genericamente a “che gente siete”, “siete logorroici”, ecc.
Comunque, come piccolissimo gruppo di Minoranza (solo io, con alcuni amici che collaborano nelle Commissioni), mi sento di doverle qualche riscontro, assicurandoLa di essere persona positiva e, modestamente, anche propositiva sui temi di più palpitante attualità nella nostra Malnate.
SCUOLA NUOVA: anche noi non la vogliamo per i tanti e argomentati motivi dispiegati nel corso di un anno intero (2008) fino al referendum del dicembre scorso, conclusosi con una minoranza di contrari al progetto e una larga maggioranza di non partecipanti al voto. Peccato, perché alla prima, vera prova referendaria-popolare su un tema locale, i malnatesi sono stati a casa (il freddo e la pioggia della giornata non giustificano): E qui le interpretazioni possono essere le più varie: erano tutti favorevoli? Forse! Non gliene fregava niente e sono stati casa? Forse! Su 13.000 elettori, dedotti i 2.000 che sono andati a votare, si deve concludere che le ragioni del Sindaco e della Destra hanno convinto 11.000 malnatesi? Forse! Come vede, c’è tanta materia di discussione: “è la politica,bellezza” direbbe qualcuno.
Di converso, e “sfatando” il suo pessimismo, chi le scrive è stato favorevole all’idea di costruire una nuova scuola materna a Rovera, di cui tutti attendiamo l’imminente realizzazione.
CENTRO COMMERCIALE: sarebbe più corretto dire CENTRI COMMERCIALI, considerato che, a distanza di pochi metri, ne sorgeranno addirittura 3! Forse Lei sarà contento, augurandosi magari che, saltando dall’uno all’altro e poi giù fino all’IN’S di S.Salvatore, troverà non solo prezzi bassi/bassissimi ma, perché no, un po’ di “roba” regalata!
Per noi è un indirizzo politico-amministrativo sbagliato ( e non tanto, come si sussurra, perchè parrebbe esserci feeling tra LEGA e TIGROS) ma perché Malnate non necessita di queste strutture:
1° perché già ci sono (Coop,Market-Amico/Tigros,Despar,In’s); 2° perché ce ne sono, e tante, nelle immediate vicinanze di Varese,Bizzozero,Binago,Castiglione,ecc.; 3° perché i piccoli negozi malnatesi,già ridotti,rischiano molto ; 4° perché anche la Provincia di Varese ha un indirizzo contrario alla proliferazione di supermercati ; 5° perché le Organizzazioni di categoria sono preoccupate; 6° perchè,inevitabilmente, “mangiano” territorio e creano problemi di viabilità/inquinamento; 7° perché,com’ è fin qui dimostrato, non impiegano mano d’opera locale se non in minima parte; 8° perché Malnate è molto “costruita” e non abbisogna di nuovo cemento; 9°
perché ci sarà un aggravio di consumi energetici, acqua compresa; 10° perché la zona industriale, dove sorgeranno 2 supermercati, è stata concepita e poi realizzata per essere a servizio “industriale” e non “commerciale”, con la conseguenza che così operando tutti i parametri della programmazione urbanistica “vanno a farsi benedire”.
Siamo,invece,favorevoli ad aiuti/incentivi al “commercio di vicinato”,con tariffe agevolate,con comodi parcheggi e viabilità scorrevole,con attrazioni e arredo urbano,ecc.: cose di cui ogni tanto si parla, tanto poi non si fa.
Infine,il MUSEO OGLIARI: Le assicuro che tutto il Consiglio comunale (Maggioranza e Minoranza),in occasione della commemorazione del professore, ha fatto voti perché il Museo dei Trasporti possa ritornare a Malnate, anche per esaudire un “sogno” del compianto.
Io stesso ho proposto di attivare un apposito Comitato che, con gli Amministratori, possa dedicarsi
a questo ambizioso progetto, di sicuro e grande interesse per il nostro paese: vedremo.
Quindi,egregio Franco (non Francescotto), pur non avendo il piacere di conoscerLa, Lei mi ha consentito di darLe “conto” sui problemi evocati.
Probabilmente, intuendo che Lei stia dalla parte di là (politicamente parlando),continueremo a pensarla diversamente su alcuni dei temi trattati. Però Le confermo che il nostro agire è rivolto
al “fare” (sperabilmente bene) e non siamo signorno per partito preso.
Ci segua e vedrà. Grazie dell’attenzione.
RAFFAELE BERNASCONI
Consigliere comunale di “Malnate Viva”
21 Maggio 2009 13:51 Nome: Andrea
Caro Raffaele,
non so se volutamente o incidentalmente, ma mi sa che nel tuo caso specifico, il caro Franco (non Francescotto), ha centrato il bersaglio ! Logorroici quanto te, se poi ti ci metti di buzzo buono, ne conosco veramente pochi ! Diventi laconico infatti solo quando ci si avvicina, per esempio, a via A. Ferrari
Con immutata stima Andrea Bottelli
21 Maggio 2009 14:59 Nome: R.Bernasconi
Caro Andrea,
probabilmente, come il Franco (non Francescotto), confondi la "logorrea" con l'avere qualche "idea" e, soprattutto, con il "piacere" di confrontarsi e dibattere (tipico, particolarmente, delle persone che dovrebbero occuparsi anche dei problemi "comuni").
La via Ferrari, poi, è -allo stato- ..."privatissima" e ci possono "metter becco" solo gli "interessati"; gli altri,al massimo, possono esere considerati gentili "ospiti" in transito, per cui...passare e, laconicamente, andare oltre!
Ricambio i sensi di stima.
RAFFAELE BERNASCONI
22 Maggio 2009 14:01 Nome: Andrea
Ti stimo fratello !!!
confrontiamoci. La logorrea non è sinonimo di avere qualche idea, vuol dire girare intorno ad un concetto e prolungarsi all' infinito ! La sintesi invece è una dote che mi sembra utilizzi molto bene solo su argomenti un po' scabrosi ... d' accordo che una scrivania in ordine è segno di mente malata, ma un intero quartiere ?
Cordialità Andrea Bottelli
22 Maggio 2009 14:53 Nome: R.Bernasconi
Spiacente (a stima ricambiata) ma non ho fratelli, nè sorelle nè la logorrea.
Mi spiace anche (per gli altri) se ho qualche idea (seppur modesta) e pure, solitamente, la scrivania in ordine.
Ho pure in ordine qualcos'altro ma...sono fatti privati!
Cordialissimi saluti e...buon week end.
RAFFAELE BERNASCONI
24 Maggio 2009 23:03 Nome: Andrea
Ti stimo umile compagno !!!
per la solerzia nell' apprendere e nell' adeguarsi alle richieste della controparte ... visto come sei stato conciso !
Parlare poi di ordine ... beh questa è un' altra cosa soprattutto se si guardano certi trascorsi .... ma questo è un problema che fortunatamente non mi tocca!
A mercoledì, ti voglio preparato, succinto e convincente.
Cordialità Andrea Bottelli
25 Maggio 2009 08:44 Nome: uditore
...noi uditori parimenti attendiamo il consiglio di mercoledì, certi di essere testimoni di un altro, e come sempre, vigoroso, entusiasmante, elettrizzante nonchè coinvolgente discorso "a braccio" del consigliere Bottelli.
....La prego, caro Sig. Bottelli, di non aversene ma "Cum tacent, clamant" (della presenza in consiglio esclusivamente per fare numero) e facendo un confronto analitico tra i Suoi interventi on-line e quelli on-site (consiglio comunale) sempre più ci si convince di ciò.
Buona continuazione di giornata,
suo "pusillanime-codardo-gaglioffo-ecc." (così Le risparmio la fatica di replicarmi)
25 Maggio 2009 11:09 Nome: AN o ex AN
Si pensava di non dover rimpiangere il capogruppo Francescotto....
Ma purtroppo siamo qui a dire Franco fatti sentire....e mai possibile che ci deve rappresentare un siffatto individuo...
25 Maggio 2009 15:15 Nome: R.Bernasconi
Caro Andrea,
dopo un caldo ma rilassante week end, vedo che non perdi il vizio di scrivere in ore "strane": ma caro, lascia in pace il pc nelle ore notturne, per di più di domenica (mi astengo, per brevità, dal darti consigli alternativi..)!
Tu mi stimi (un amico fraterno mi dice di diffidare ma lui vede sempre prese per il ...) e Ti ringrazio ma, purtroppo, Ti confesso di non essere nè "umile" e neppure più "compagno", parola ormai caduta in disuso anche se a me è sempre piaciuta (meglio che "camerata", "destrorso", fascista", ecc.).
Ora, non capisco il Tuo riferimento all' "ordine", a "certi trascorsi": un pò allusivo, un pò omissivo, un pò troppo...conciso!
Arrivederci a mercoledì.
Cercherò di essere: preparato quanto basta; succinto (come da rigido Regolamento)e, possibilmente, convincente (anche senza speranza! Ma mi addebito la colpa!).
Peccato, però, che 10 volte su 10 ai miei interlocutori non venga mai nessun dubbio!
Direbbe il mio amico (un “cicino” prevenuto): beati loro e beata i..... (i puntini sono solo per ...concisione).
RAFFAELE BERNASCONI
26 Maggio 2009 09:27 Nome: altro uditore
Vuoi mettere con i vibranti discorsi pronunciati dai consiglieri della maggioranza della passata legislatura... mai sentiti aprire bocca (tranne il buon Galli).
26 Maggio 2009 12:38 Nome: uditore semplice
Un bel tacer non fu mai scritto..
E qualcuno stava in bagno quando il Padreterno distribuiva scienza e coscienza..
26 Maggio 2009 14:25 Nome: un uditore semplice
Un bel tacer non fu mai scritto..
E quando il Padreterno passò,a distribuire scienza e coscienza,molti erano quelli in bagno..
Erano tutti di destra o di sinistra?
Tra loro c'era forse la schiera dei consiglieri comunali?
18 Maggio 2009 14:38 Nome:
una sola domanda: chi paga?
18 Maggio 2009 14:35 Nome: NAC
Damiani sogna... e questo non è una novità, la Cassina si rifà il look e Barel incomincia a cuntà i dané. Dimenticavo Gasta; uno o due posti di lavoro saltano fuori(GASTA(rdello), chiama il Vaccaro e detta)
Speriamo proprio anche noi che non si faccia tutti la figura degli arraffoni (con tutto il rispetto per le volontà del signor Ogliari) Per Ranco è una grave perdita!
Malnate potrà così sviluppare un polo culturale, chissà se Damiani ha già pensato ad un chioschetto di amburgher e gelatini ..... magari in una carrozza si potrebbero organizzare le sfilate di moda, No? ... tanto c'abbiamo un outlet in ballo.
Scherzi a parte. Il progetto è molto bello e non per merito dei nostri amministratori a cui dico di farsi un ripasso su cosa chiede la città sotto il profilo culturale e poi, dare un pubblico "saggio" di ciò che avete capito!
Siamo pronti ad aiutarvi, nel caso dimostraste lacune
NAC (centro antisofisticazione culturale)
18 Maggio 2009 14:20 Nome: pinocardaci
il museo di ogliri il signor sindaco a gia trovato la collocazione alla folla . ma non doveva essere costuito lolmet tipo a seravalle scivia mi sa che e una bufala a me mi sempra che la famiglia ogliri se lo vuole scaricare e poi sarebbe un posto ideale discarica di san salvatore dopo essere bonificata saluti e baci pino
18 Maggio 2009 13:54 Nome: entusiasmo controllato
Un'acquisizione prestigiosa.
Mi spiace molto per il comune di Ranco.
Chissà se gli attuali nostri amministratori sapranno gestire con "grazia" e stile quanto gli sta cascando tra le mani
Chissà se riusciranno a spogliarsi della boria che li contraddistingue e renderanno al paese e a coloro che sino ad ora hanno ospitato il museo, la giusta evidenza.
.... Mi sa che la Cassina sta già facendo stampare un megastriscione con: Assessorato Kultura e Marcheting Malnate....!
|
|
|