2
.
dal forum "lettera alla piazza virtuale" - il contributo di un nostro visitatore

torna a LETTERE FORUM

21 Ottobre 2009 15:09 Nome: Marco Signorini
Probabilmente mi risponderete che "ne metteranno degli altri piu' belli"... intanto pero' sto assistendo ad una strage di alberi inermi che nel pratone di fianco al tennis club ci stanno da prima che io nascessi.
Quindi io mi chiedo... siamo proprio sicuri che un albero "pregiato" appena piantato, sia piu' importante e bello da vedersi oggi di un albero "non di marca" di 30/40 anni fa?
Anche ipotizzando la reale necessita' del nuovo parcheggio, non sarebbe stato possibile costruirlo "intorno" agli alberi gia' esistenti?
Mi rendo conto che il concetto di "ecologia" e' ancora una cosa troppo opinabile.


pratone sito nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Malnate.

----- Original Message -----
From: "Marco Signorini"
To: <info@malnate.org>
Sent: Wednesday, October 21, 2009 3:51 PM
Subject: L'importanza di un parcheggio.


> Buongiorno. Vi invio alcune foto scattate durante l'abbattimento di alcuni alberi (sani, all'occhio di un profano come me) presenti nel pratone sito nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Malnate. Il luogo, come forse saprete, verra' adibito principalmente a parcheggio. E' stata prevista una zona verde che verra' realizzata, a quanto sembra, proprio nel luogo in cui erano presenti gli alberi (!!!).
> Fa sempre male vedere scene di questo tipo, pur nella consapevolezza di un successivo reintegro con alberi, probabilmente, piu' "nobili", tuttavia piu' giovani. Sentitevi liberi di pubblicarle, se lo ritenete utile.
Grazie e cordiali saluti.
> Marco Signorini.

 

 


 
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.