sei alla pagina dei messaggi pervenuti da
Marzo a Luglio 2009

Vai al forum
attivo
vedi anche messaggi da Febbraio ad Aprile 2008
vedi anche messaggi da Maggio ad Agosto 2008
vedi anche messaggi da Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre 2008
articoli e commenti

 

v 1

 

07 Luglio 2009 16:04 Nome: Lucia
Buongiorno,
non essendoci un forum dedicato, utilizzo quello esistente sulla scuola,(tanto sempre di scuola si tratta).
Io utilizzo il trasporto per mio figlio che frequenta le scuole medie statali a Malnate.
Il trasporto per l'anno 2008-2009 aveva un costo di € 43,00 ogni 2 mesi. Quest'anno vado a reiscrivere mio figlio per il trasporto e mi trovo una tariffa di € 49,00 ogni 2 mesi.
Mi sembra che l'aumento impostoci sia eccessivo, visto che si paga l'intera retta anche per il mese di settembre e di giugno, quando mettendo insieme i giorni di utilizzo non ne esce 1 di mese intero. In più nei giorno dell'anno scorso dove non è stato effettuato il servizio per neve (anche fossero solo 2 giorni) non ci è stato rimbrsato nulla.
Va bene incassare ma così mi sembra un po' troppo.
Una mamma alquanto scontenta.

21 Marzo 2009 12:19 Nome: Gina
Non una scuola impeccabile ma una scuola sicura, c'è una bella differenza.
Gli esempi peggiori non ci devono consolare.
Marco Damiani se ci tieni tanto a difendere il casato dovresti consigliare al sindaco di soddisfare le richieste del preside della scuola media poichè le eventuali conseguenze, pagate innanzitutto dagli alunni, ricadrebbero pesantemente sugli amministratori.
La scuola prima di ogni cosa e la sicurezza in testa ad ogni spesa per intrattenimenti vari.

20 Marzo 2009 22:39 Nome: Maria
Caro il mio piccolo Damiani non ci si può consolare guardando il peggio. Il tuo parente "che fa il sindaco" dovrebbe preoccuparsi delle priorità, in questo caso la sicurezza dei ragazzi.
P.S. Mancano i soldi per delle vetrate; ci sono soldi per la scuola nuova???

20 Marzo 2009 16:18 Nome: Marco Damiani
Buon giorno a tutto il forum! Visto che si parla tanto di sicurezza nella scuola vi consinsiglio di guardare come sono le scuole degli altri comuni. Un esempio è la sede di grafico pubblicitario a venegono inf. (essendo una scuola superiore è di competenza della provincia) intorno alla quale recentemente si sono create delle polemiche apparse anche sui quotidiani locali.
Uno dei tanti articoli giornalistici narrava di un video inserito su you tube che denuncia lo stato di VERO degrado di quella scuola. (per poter vedere il video bisogna entrare su you tube e cercare "grafico pubblicitario venegono")
Vero degrado... e sì! secondo mè tutte queste polemiche sono un pò esagerate, sicuramente tutti vorrebbero che la scuola fosse impeccabile, ma ciò non è possibile, e provabilmente, anche se lo fosse ci sarebbe sempre qualcuno che riuscirebbe a vederci qualche difetto.
inoltre non capisco cosa centri la scuola con la tensostruttura che permette al nostro comune di organizzare manifestazioni pubbliche per lo svago e la cultura dei cittadini, il perchè si usa il tendone comunque sono cose già dette e ridette percui non mi sembra il caso di tornare su polemiche (inutili) già passate.
Infine per chi lamenta ancora sugli stipendi degli ammistratori lo invito ad aggiornarsi.
Saluti!

21 Marzo 2009 20:46 Nome: Vecchio malnatese
Giovane Marco,
augurandomi che Lei intervenga qui come studente animato da partecipazione al dibattito e non già come difensore del "casato", mi chiedo perchè se qualcuno segnala una disfunzione alla nostra scuola media (imputabile alla cattiva manutenzione/conservazione della struttura che fa capo al Comune)Lei citi le pecche dell'Istituto che, presumo, frequenta certamente con profitto?
Essendo di competenza della Provincia la scuola di Venegono Inferiore, lì devono essere indirizzate le lamentele; mentre, è giusto che a Malnate analoghe lamentele vengano inviate alla competente Amministrazione comunale.
Voglio però rammentarLe che la scuola, nel nostro Paese, è diretta - pro tempore - da queste Autorità:
un Ministro che si chiama Gelmini (centro destra);
un Presidente di Regione, la Lombardia, che si chiama Formigoni (centro destra);
un Presidente della Provincia di Varese che si chiama Galli (centro destra);
e non Le ricordo chi è il Sindaco di Malnate, che però è del centro destra anche lui.
A queste varie Autorità, onori ed oneri... ma mantengano bene le scuole cui devono provvedere!
Saluti.

21 Marzo 2009 20:51 Nome: Stefano 
Egregio sig. Marco damiani,
Le ricordo che sono ancora in attesa di un paio di risposte.
Visto che ormai di tempo ne è passato parecchio mi sorge il dubbio che ad impedirle di rispondermi non siano i numerosi impegni che una volta ha elencato.

Intanto la cementificazione aumenta...

22 Marzo 2009 19:38 Nome: Marco Damiani
la cementifiazione "selvaggia" di cui tanto si è parlato durante la campagna elettorale, si riferiva (credo) specialmente ai palazzi "le loggie" allora appena costruiti che certamente dal punto di vista ambientale non rappresenta un boun biglietto da visita per la nostra Malnate, gli interventi costruttivi che verranno messi in atto dalla attuale amministrazione sono finalizzati alla creazione di nuovi o più funzionali servizzi per la cittadinanza (scuola migliore, piscina ecc...)
Quindi, la creazione di nuovi servizi non neccessariamente comporterà un'eccessiva cementificazione ma un'attenta valutazione di progetti a minor impatto ambientale possibile.
Distinti saluti!

23 Marzo 2009 12:20 Nome: Migrante
Le scuole, le piscine, i supermercati centri commerciali cosa sono Marco, dei giardini pensili?

20 Marzo 2009 11:09 Nome: migrante
Io fossi in molti cittadini che oggi si lamentano dopo averli probabilmente votati, farei una comunicazione all'asl di competenza segnalando, se esistono, problemi di sicurezza nella scuola. Altro che lagne e chiacchiere. Vedrete che i soldi arriveranno.

20 Marzo 2009 11:01 Nome: ex genitore email: .................
Cari citadini/genitori,
protestate,protestate,protestate!!!
Avrete tempo,e se vi ricorderete ancora,tra un paio d'anni quando ci saranno le elezioni del Comune ma intanto a questi signori del Palazzo mandategliele a dire: Damiani e forzaitalioti,ex camerati e padano celtici non vi vergognate un pò?? Su,qualche euro in meno nelle vostre tasche e si trovano i soldi per la sicurezza delle vetrate a scuola.Dai,per favore!

20 Marzo 2009 10:25 Nome: cittadino
Ma che figura ci fate amministratori, assessori, sindaco, con la scuola, con tutti i genitori, con l'opinione pubblica.
Senza parlare dell'eventualità gravissima di un incidente annunciato.
Avete i milioni per una inutile scuola nuova e non avete pochi euro per delle vetrate ?
Fatevi sentire, dite qualche cosa, ripensateci, non sarà una grande opera che dà lustro e immagine all'amministrazione ma è cento volte più necessaria.
In un comune i problemi sono tanti e bisogna fare scelte oculate altro che grandi opere !

20 Marzo 2009 09:48 Nome: Michele
Curiosa quanto emblematica questa ennesima dimostrazione di attenzione alle istanze dei cittadini, all'opposto di quello che gli amministratori continuano a dire e cioè, che sono attenti e disponibili ad ascoltare. La politica del dire e quella del fare, appartengono entrambe a questi signori, peccato che venga applicata a seconda delle ragioni di LORO comodo. Ma, tralasciamo ulteriori polemiche (che comunque servono ad illustrare il quadro). Sono solidale alla signora Luisa e con questo voglio sperare che gli amministratori scovino i denari perchè l'argomento non sorga all'attenzione della cronaca con il titolo "incidente annunciato"

20 Marzo 2009 08:57 Nome: Luisa
Ieri ho partecipato ad un incontro alle scuole medie dove hanno illustrato diversi argomenti riguardanti l'istituto comprensivo.
Tra gli argomenti trattatti si è parlato della sicurezza all'interno della scuola media. Come tutti sappiamo la ns. scuola è praticamente costituita da vetrate. Bene tali vetri non sono assolutamente a norma di sicurezza.
Il consiglio di istituto e il p reside hanno chiesto al comune di mettere in sicurezza (vedi 626) le vetrate in questione, proteggendole con pellicole apposite evitando che con un'eventuale rottura ci si possa tagliare, o ancor meglio la sostituzione dei serramenti con vetri antisfondamento. Visto il momento di ristrettezze economiche sia il consiglio che il preside si accontenterebbero delle pellicole. Ma dagli assessori interessati al problema è stato risposto picche, nel senso che NON CI SONO SOLDI.
Peccato che per montare tendoni per feste, aumentare stipendi e soprattutto costruire scuole non richieste, i soldi si trovino sempre.
Proporrei un questionario da distribuire ai genitori dei bambini frequentanti le scuole primarie e secondaria. Volete tendoni per feste o sicurezza nelle scuole?

.

ei alla pagina dei messaggi pervenuti da
Marzo a Luglio 2009

Vai al forum
attivo
vedi anche messaggi da Febbraio ad Aprile 2008
vedi anche messaggi da Maggio ad Agosto 2008
vedi anche messaggi da Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre 2008
articoli e commenti
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.