2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Luglio - Agosto 2009

VAI AL forum ATTIVO


30 Agosto 2009 11:11 Nome: Gina Mucchi 
Ha ragione il Sig. realista, questa ormai è diventata una questione da pollaio, e devo dire che sono stanca anche di parlarne. Non intendo rispondere alle provocazioni di Arcistufo, che perde il suo tempo a fare quello che ormai sembra uno sport praticato da molti, cioè diffamare, sentenziare, mentire, inventare, seguendo un delirio che è cominciato il primo di maggio. Ho denunciato ciò che è accaduto, perché non succeda mai più, se la mia lettera non è piaciuta, non è colpa mia. Questi sono i fatti, la dimostrazione è sul tavolo e tutti possono vederla: NESSUNO HAI MAI CERCATO IL CONFRONTO. Basta con le illazioni, e con le offese. Sono pronta anche a denunciare per diffamazione, chi avrà il coraggio di firmarsi mentre scrive che ho mandato via le persone e che facevo ricatti. Comunque è vero che quest’anno volevo occuparmi solo della contabilità (che era già un grosso impegno), ma ognuno dà il tempo che vuole dare, sennò non si parlerebbe più di volontariato. Ho sempre sostenuto che la Festa si sarebbe svolta e bene anche senza di me, non ho aspettato una telefonata che mi chiamasse, tanto è vero, che sono appena tornata dalle ferie, cosa che negli ultimi tredici anni non mi ero potuta permettere, visto l’impegno in Schiranna. Chiedo di moderare il linguaggio, di non offendere me e la mia famiglia, non ho mai scritto cose infamanti e denigranti e vi chiedo di fare altrettanto. E soprattutto,visto che non volete cercare la verità, almeno smettete di mentire. Gina

29 Agosto 2009 11:42 Nome: Realista
Ma pensate veramente che ai malnatesi interessi tutta questa faccenda? Questo forum dovrebbe trattare i temi di Politica e non questioni da pollaio. Non se ne può davvero più!


29 Agosto 2009 15:41 Nome: Uno
E bravo "Realista" (solo per quel che ti interessa) A parte il fatto che, per fortuna, nessuno ci obbliga ad accendere il pc ed ad entrare in questo Forum, è un pò come per la televisione, è inutile continuare a lamentarsi, il Berlusca di qua, il Berlusca di la, basta esercitare una semplicissima pressione sul pulsante "off" del telecomando e il Berlusca (o chi per esso) non lo vedi, così per malnate.org, se non ti va, non cliccare sul sito. MA il problema è un'altro, siccome, e direi filalmente, qualcuno è andato o sta cercando di rompere le uova nel paniere all'oligarchia pidiessina malnatese, allora NO! non bisogna parlarne, sono discorsi da "pollaio". Qualcuno finalmente si è accorto che questo partito non funziona, che non ha obbiettivi, che è solo capace di contestare senza proporre nulla (ne di buono, ne di cattivo) se non una insignificante rubrica con della satira che nessuno capisce, ed a volte anche di cattivo gusto. Se poi hai dei temi importanti di politica (quella vera e concreta) da proporre, avanti, fatti sotto, parliamone, mi sa tanto però, che tu, caro "realista", come tutti i tuoi compagnucci della sagrestia (la chiamerei così e non "Tempio" data la provenienza di molte vecchie glorie democristiane, di comunisti veri ce ne sono più pochi purtroppo!) non avete idee siete smunti.
Cordilità


29 Agosto 2009 08:11 Nome: Paco tranquillo
Per "Incredulo".
Lo scritto di Ottimista mi ha anticipato nel darle la risposta ed ha colto nel segno.
La mia risposta era per Arcistufo (non so chi sia) che dopo tanto silenzio, di punto in bianco viene fuori con quel suo scritto pieno di rabbia ma soprattutto fuori luogo e senza argomentazioni da poter essere prese in considerazioni.
Vorrei solo che coloro all'interno Tempio che hanno ancora una dignità, un credo, un ideale politico prendessero coscienza di quanto sta accadendo, no sulla questione Mucchi, e mandassero a casa i mercanti per avere nuovamente un partito vicino alla gente e per la gente, che sappia fare politica vera e non solo retorica, che ricominci a conquistlare la fiducia di tutti coloro che si sono allontanati dal partito, non votando, e conquistarne altri. A loro dico di NON farsi abbindolare da vuoti discorsi autovenerativi come quelli del sacerdote e avere il coraggio di mandarli a casa.
Buon fine settimana a tutti.

28 Agosto 2009 19:39 Nome: Ottimista
Per Arcistufo:
dovrei forse chiamarla Paolo Falchi, come chiede "incredulo"? Spero di no, perchè altrimenti mi verrebbe solo da sorridere!!!! Perchè? Beh, perchè mi risulta che Paolo Falchi si occupi della comunicazione nel PD, e un responsabile della comunicazione che non firma un comunicato fa venir da ridere.
Si ride ancora di più se poi, Paolo Falchi parla di cose successe quando la festa non era nemmeno nei suoi pensieri più vaghi, dato che, da cliente fisso, l'ho visto lavorare alla festa solo dallo scorso anno. Poi, non contento delle sufficenti gaff, critica i modi usati dal sig. Giordano... Ah, diamo lezione di stile... Ma lei non appartiene a quella fazione che in malo modo ha trattato e continua a trattare la famiglia Mucchi? Mi scusi, allora credo proprio che non spettino a lei le lezioni di stile...Anche perchè nel suo messaggio di stile ce n'è ben poco: "fate ridere", "venite voi, così c'è il pienone", "non rompete le balle". Complimenti.... Le argomentazioni che ci si aspetta su questo forum, onestamente sono altre.... In mancanza di quelle forse, sarebbe meglio non scrivere.
Poi, riprendendo quello che lei scrive a Paco, se lei si schiera così apertamente e senza ombra di dubbio contro i Mucchi, vuol dire che è coinvolto nella loro coatta dipartita. Anche in questo caso, la invito a portarne altre di argomentazioni, così che tutti possiamo capire.. Anche perchè le cose scritte fino ad ora dalla famiglia Mucchi hanno una notevole chiarezza di esposizione.. Non si può dire lo stesso della vostra "fazione"...

28 Agosto 2009 08:01 Nome: Paco tranquillo
Egr sig. Uno, Dallo scritto che lei cita traspare soprattutto becerismo e ingratitudine per chi come i Mucchi, nel bene e nel male hanno dato decenni di volontalriato all’interno del partito. Becerismo politico perché si può dire che gli uomini che oggi fanno parte del sacro Tempio di via Volta sono effettivamente alla frutta e pur di conquistare un po’ più di plateatico spazio, buttano fango addosso a chi veramente ha dato molto per la sua idea politica. Ma una cosa è positiva dallo scritto di Arcistufo, finalmente abbiamo capito come mai la Gina Mucchi è stata allontanata dalla ex Festa dell’Unità: per lo scurrile linguaggio del padre. Ah certo oggi gli organizzatori di quello che rimane dell Festa dell’Unità, hanno fatto una convenzione con il collegio delle orsoline e di conseguenza dovevano allontanare personaggi come Giordano che usa un linguaggio scurrile….. Tutti oggi vogliono rifarsi una verginità politica e così ritornano alla casa del padre magari inviando in avanscoperta i propri rampolli per poi prendere trionfalmente possesso del seggio più alto del Tempio, con la benedizione del sacerdote. Vede sig. Arcistufo, la sua tempestività di risposta è alquanto deludente.
Si vede che ora è tornato dal clima festaiolo della riviera, dove ha trascorso le sue ferie e avendo finito di fare l’uccello padulo, non avendo niente di meglio da fare, obnubilato dalle sue prodezze estive, mi ha indirizzato uno scritto che non meriterebbe nessuna risposta, rimandando al mittente, a nome dei Mucchi (mi prendo questa licenza), tutto il veleno che lei ha vomitato. Questa la dice lunga…… Ma ho risposto perché il suo scritto è quanto meno fuori luogo. Mettetevi d’accordo su quello che scrivete, ogni volta che intervenite, dite una cosa diversa o meglio dice cose diverse….. Forse, prima di intervenire a sproposito e per l’ennesima volta, avrebbe fatto meglio a leggersi gli scritti di Volontario, Interessata ecc. Un’altra caduta di stile, sig.Arcistufo che avrebbe fatto meglio ad evitare. Fino a quando continuerete in questo modo, non avremo niente di buono qui a Malnate e coloro che attualmente governano il paese, avranno vita lunga.Voi con i vostri atteggiamenti di uomini superiori e denigratori state smantellando un pensiero politico che con lotte e sacrifici hanno costruito compagni come I Mucchi, i Marchetti, I Vescia e tantissimi altri, esortatati da una fede politica e non certo dal personalismo e dall’arrivismo che contraddistingue i Mercanti del Tempio di Via Volta.
E per concludere vorrei comunicarle, e questo con suo grande dispiacere, che non sono in alcun modo un parente o un amico né di Gina, né di Giordano, né di altri membri del clan Mucchi. Si ho espresso solidarietà per una persona che è stata, ingiustamente sollevata da un suo impegno volontario, senza nessuna motivazione (e i vostri interventi lo confermano), per fare spazio al ritorno del figliol prodigo, a cui bisognava dare un incarico e tenersi buoni i mercanti del Tempio. Al sig. Uno dico che lo ringrazio, ma che non ho bisogno di cambiare fede politica, c’è bisogno invece di mandare fuori dal tempio questi personaggi individualisti e arrivisti che pur di giungere al proprio scopo, calpestano la dignità di tanti. Buona giornata


28 Agosto 2009 13:56 Nome: incredulo
Paco, quando parla di uccello padulo allora si riferisce al Paolo Falchi ?


27 Agosto 2009 03:32 Nome: arcistufo
Per Paco: Se difendi così a spada tratta una persona, vuol dire che ne sei direttamente coinvolto. E non venire a scrivere che non ne sai nulla perché nessuno ci crede... altrimenti perché darsi tanta pena? Solidarietà? Buon senso? Giustizia? Le faccio presente che la signora che "sembra tanto tranquilla e serena" in realtà non lo è per nulla, anzi... chi la conosce lo sa bene... Parliamo del fatto che negli ultimi anni è riuscita a far buttare fuori dalla festa almeno 5/6 persone solo perché non codividevano le sue idee, e buttar fuori non intendo che siano state invitate gentilmente ad adanrsene, intendo una cosa del tipo "io e la mia famiglia ti sono indispensabile quindi se me ne vado anche gli altri vengono con me, ma se rimango tu sloggi". Oppure anche dei meravigliosi complimenti gratuiti rifilati a compagni vecchi che si recavano in cucina a chiedere semplicemente un piatto di pasta.... Non ci crede che sia così? Perché non lo chiede al nonno della signorina Melissa, il quale è la persona più gentile del mondo, tanto che la frase più raffinata che gli ho sentito dire in questi anni è "vai a fare in c...". Con questo cosa voglio dire: mai fermarsi alle apparenze e mai impicciarsi di cose che non ti riguardano. Per dovere di cronaca evitiamo di caricare di onori la sig.ra Gina per la riuscita della festa perché da quando la sua famiglia ha levato le tende da là NON SI E' MAI LAVORATO COSI' BENE, sia dal punto di vista umano che economico.... Anzi dirò di più alla famiglia Mucchi: recatevi più spesso alla festa perché tutte le volte che andate c'è il pienone! Ahhhhh... ho capito perché c'è sempre così tanta gente: non ero mai reso conto di quanto fate ridere........... Per Gina e Melissa: VOI AVETE SCELTO DI NON LAVORARE PIU' ALLA SCHIRANNA. Perciò non rompete le balle e non andate in giro a dire che "siete stati cacciati". NON E' VERO nel modo più assoluto. E voi lo sapete, o meglio la Sig.ra Gina lo sa visto che è stata lei a dichiarare apertamente "da quest'anno non verrò più alla Schiranna perché sono stufa, ma sarò ben felice di seguire la contabilità". Comuque Gina, ti capisco, so cosa stai passando, deve essere proprio dura per te tornare a casa dal lavoro e non aver niente da fare davanti al pc.... Tranquilla, aspettati una telefonata che reciterà "la festa è collassata, abbiamo bisogno di te". Buona notte

27 Agosto 2009 14:26 Nome: Uno
E bravo Paco, se fossi al posto Tuo cambierei idea (politica si intende), non che dall'altra parte siano tutti dei fenomeni! Ma non ti accorgi quanta ipocrisia ci sia nel messaggio qui sopra?:
1- Se difendi una persona devi essere un suo parente per forza (attento che magari tidicono che hai avuto anche un rapporto sentimentale con la signora Gina o con sua figlia. . . è lo sport nazionale#, Tu Paco non puoi difendere una persona, le sue idee... No sei un suo parente! Per stare dalla Tua parte politica, quanti figli, amanti, cugini hanno avuto Gramsci, Togliatti, Berlinguer ecc.?
2- Se la persona ha idee contrarie ad una certa linea politica, di partito ecc., avanti con gli insulti, le menzogne, le badilate di sterco! Personalmente io sono #a questi non gliene fregerà di meno) uno che quando sbaglia alza la mano ed ammette le sue colpe. Perchè anche loro pacatamente non dicono: "scusate forse abbiamo sbagliato" o meglio taciano e non escano con gli sproloqui come qui sopra!
Concludendo, caro Paco, cambia idea o quanto meno non ti inquietare con questi personaggi che del veccio partito comunista non hanno nulla da spartire! Cordialità


19 Agosto 2009 16:31 Nome: volontario 
Voglio intervenire sulla questione della S.ra Gina. Faccio il volontario alla festa di cui discutete da un po’, e da un po’ sento parlare di questa Gina, e non bene, anche se molti dicono che come organizzava lei, non si riesce a organizzare e che era molto capace, quasi indispensabile, ma lo dicono a bassa voce. E’ mia natura non dare giudizi, l’età, me l’ha insegnato, quindi fino ad oggi ho ascoltato e basta. L’altra sera la Signora in questione è venuta a cenare alla festa, e alcuni ragazzi mi hanno mostrato chi è. Dal suo arrivo, ho notato una certa agitazione tra gli organizzatori. Tutti si agitavano e a un certo punto è stato fatto anche un annuncio su quanti erano i coperti di quella sera, mai sentito prima. La Signora Gina è stata monitorata per tutta la sera. Io ho seguito bene tutta la faccenda, e lei se ne stava tranquilla al tavolo con alcuni amici e credo anche famigliari, sorrideva a tutti e salutava chi la salutava, e questo ho notato, l’assoluta tranquillità di quella persona tanto chiacchierata, e invece la grande agitazione di tutti quanti, che andavano in giro a vedere se andava tutto bene e si raccomandavano che tutto filasse liscio perché c’era “lei”. Chi si avvicinava al suo tavolo era malguardato, io avrei tanto voluto parlare con lei, ma non conoscendola non mi sono azzardato.
E’ stata una strana serata, chi la prendeva in giro, chi la evitava e poi le hanno cantato anche una canzone prendendola in giro, e hanno fatto anche gli applausi in cucina, non si sa perché. Mi sa che qualcuno, e più di uno hanno la coda di paglia. Dicono in giro un sacco di storie e non so a chi credere, perché la signora, mi è sembrata molto serena. Voglio dirle signora Gina, se mi leggerà, che sono solidale con lei e voglio invitare le persone del suo circolo ad ascoltare meno e a rendersi conto che qui veramente c’è qualcosa che non va.

09 Agosto 2009 15:52 Nome: Paco fastidioso.....
ALla sciura Maria Non si parla per sentito dire, bisogna avere la certezza di quello che si dice! Oppure, andare a fondo di un argomento se si vuole intervenire, non basta il sentito dire, cara sciura Maria.
E' proprio il caso di dire, per quanto le riguarda: "Un bel tacere non fu mai scritto!"
Di conseguenza, per il futuro, se vuol intervenire, si DOCUMENTI, grazie

10 Agosto 2009 12:56 Nome: Maria
Mi dispiace per Lei, signor Paco. Le parole virgolettate le ho sentite in prima persona nel Tempio dalla signorina Melissa. Cordialmente Maria


10 Agosto 2009 14:27 Nome: Melissa 
Cara Maria, alla riunione del "Tempio" ho soltanto dato lettura della e-mail inviata al Sig. Tosi, nella quale raccontavo dettagliatamente la mia storia e le esperienze vissute alla festa. Aggiungevo la spiegazione di quanto avvenuto nei miei confronti e in quelli della mia famiglia, ed esprimevo la mia amarezza sul metodo utilizzato per gestire la vicenda. Nessuna delle parole che lei ha virgolettato appare nella mia lettera. Ho deciso di non pubblicarla su questo forum perchè compaiono nomi e cognomi di persone coinvolte (credo lei sappia a che nomi mi riferisco), e riportano fatti specifici e frasi altrettanto specifiche che verrebbero comprese solo da chi conosce nei dettagli la festa, le persone che vi collaborano, i meccanismi che la guidano. La mail di cui parlo è salvata nel mio PC. L'ho riletta dopo il suo intervento, e le assicuro che la frase che lei cita non c'è. Ce ne sono molte altre, ma non quella, mi dispiace. Il mio intervento nel tempio, se lei ben ricorda, si è limitato a questo. Non sono più intervenuta. Se crede sia il caso di rinfrescarsi la memoria, può contattarmi, così le manderò la mail e la potrà leggere da sola. Non ho niente da nasconderte in questa vicenda, mi creda. Melissa Marchetti


08 Agosto 2009 13:55 Nome: <maria
Sentendomi chiamata in causa voglio rispondere ma non ho niente da aggiungere a quanto ho gia detto .ho semplicemente raccontato cose sentite dalle mie orecchie<noi non siamo d'accordo non è il momento di fare cambiamenti >alcune persone parlano e poi .... hanno la memoria corta .

07 Agosto 2009 18:23 Nome: cittadino
E' stato tutto pubblicato o mi sbaglio ? Le esternazioni di Paco sono uscite o no ? Le varie risposte e sfoghi anche. Si tratta alla fine di esortazioni educatamente espresse al fine di allargare l'orizzonte del forum.
Dov'è la censura ? Tanto è vero che i messaggi continuano come prima. Un'esortazione, un invito, niente più,liberissimi di raccoglierlo o meno. Non rilevo che ci siano " filtraggi " pro una parte politica. Certo se una parte non risponde o non partecipa ecco che tutto sembra sbilanciato.
C'è chi sceglie di non rispondere per non dare seguito alle polemiche. Se qualcuno è stato censurato, non per volgarità o gravi offese, lo dichiari. Se malnate.org commettesse l'errore di dare spazio a una sola parte politica sarebbe un vero fallimento.

07 Agosto 2009 19:40 Nome: Interessata
non posso fare a meno di notare che ogni volta che gli interessati(Vedi le signore Gina e Melissa) rispondono portando ottime argomentazioni, nessuno più risponde dall'altro fronte! Per esempio la signora Maria, tanto convinta delle sue motivazioni, dov'è finita? Aspettiamo con ansia la sua risposta, o quella del sig. Paolo Falchi, anche perchè solo voi fino ad ora avete preso le parti opposte. Fatevi vivi, fateci capire....


07 Agosto 2009 07:55 Nome: Paco imbavagliato
Spett. redazione,
il vostro scritto esorta tutti affinchè il forum non diventi una chat privata fra alcune persone che intervengono, mantenendo lo spirito POLITICO del formum stesso. E fin qui mi sta bene, tant'è che non avrei più scritto, ma sottolinea che la faccenda Gina MUCCHI è, ripeto è, una faccenda politica che volete comunque zittire.
Ora vorrei che mi spiegaste quale valenza politica hanno gli scritti di migrante, smigrante, valpadano ecc. Vogliamo considerarla satira? Non vengono considerati scambi di provocazioni tra 3 soggetti?????
Imbavagliamo,continuiamo ad imbavagliare, come volevasi dimostrare, siete MOLTO di parte e la faccenda Mucchi vi crea non poco fastidio, meglio affossarla, non siete nuovi a questo.
Non esigo risposta, mi basta quanto ho letto.....
Grazie per avermi concesso spazio. Ritornerò a scrivere quando ci saranno davvero questioni politiche da commentare non certo dialetto di Rovera, badanti, emigranti ecc. Retorica, pura retorica.

07 Agosto 2009 09:26 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Egregio signor Paco chi si ritiene “imbavagliato” da malnate.org , anche a dispetto di ogni evidenza, per noi è ovviamente libero di comunicarlo. Sino a quando mettiamo on-line tutto ciò che ci perviene in osservanza delle semplici norme annunciate alla pagina INDICE FORUM, sino a quando ci preoccupiamo di informare pubblicamente i mittenti delle eventuali esclusioni di messaggi , per noi risulta difficile riflettere sulla sua osservazione. Anche queste sue considerazioni, appartengono alla “libertà di espressione” Il valore “politico” del servizio FORUM LIBERI, ne siamo consapevoli, si presta all’uso e consumo di coloro che vogliono attribuirvi valenze “partitiche” o di apertura/chiusura del desiderio di essere, dire, fare …… quel desiderio che molte persone, avendone l’occasione, colgono con entusiasmo. Qui registriamo uno squarcio del panorama emotivo e cognitivo che si affaccia al nostro portale Un panorama di cui, ci sembra, Lei ne intenda liberamente farne parte. Buona continuazione.


07 Agosto 2009 10:04 Nome: AB
Egregio sig Paco,
non voglio entrare nel merito di questa lunga diatriba fra "compagni" perchè non ne ho la competenza e la conoscenza dei dettagli necessari però, malgrado io non sia certo schierato dalla sua parte politica, volevo invitarla a continuare nell' affermare ed esternare le sue verità con l' abituale compostezza, dando finalmente, almeno per una volta, il giusto senso a questo forum che, per me, dovrebbe essere sinonimo di dialogo non di "monologo": purtroppo i frequentatori abituali di questo sito (troppi di loro sempre nascosti nell' anonimato) si comportano come se fosse proprietà loro e non amano che qualcuno, non importa di che colore sia, contraddica certe loro verità e stereotipi.(?) Con queste 4 righe volevo riconoscerle che finalmente ho potuto apprezzare, in un frequentatore del sito di idee diametralmente opposte alle mie, linearità di ragionamento, classe e logicità di esposizione fuori dal comune, aspetti questi che le hanno permesso di sostenere una tesi, magari scomoda, senza cadere nella faziosità tipica dei "trinarigiuti" (il sig Mariuccio mi scuserà ma questo termine veteroguareschiano, comunque lieve e molto ironico mi piace un mondo) che spesso blaterano da questo pulpito. Se qualcuno si offenderà per questo mio intervento, peggio per lui. Mi auguro invece che il suo esempio, caro Paco, venga seguito da altri malnatesi e che lei abbia ancora un po' più di coraggio di quello già dimostrato mettendosi in posizione critica rispetto al Tempio, per palesarsi e, magari, dare inizio ad un vero momento di confronto aperto, faccia a faccia, su qualsiasi argomento interessi la comunità o i frequentatori del forum. Solo allora si potrà dare ulteriore considerazione a questo luogo di scambio di idee ed impressioni.
Buone vacanze a tutti Andrea Bottelli
p.s. per la risposta agli insulti che riceverò, prego mettersi in coda e prendere il numerino. Al ritorno dalle ferie, se non ci sarà da compatire troppa gente, replicherò colpo su colpo a tutti


07 Agosto 2009 10:42 Nome: vp
Bottelli, faccia le ferie! Da quel che scrive ne ha bisogno! Pensi anche a quanti compatiscono lei!


07 Agosto 2009 10:56 Nome: .
trinarigiuto offeso e codardo ? AB


07 Agosto 2009 11:07 Nome: vp
Bottelli, il Guareschi scriveva " trinariciuto " con la c, come " compagno" ! Durante gli ozi, faccia sane letture e assimili meglio, se riesce!


07 Agosto 2009 11:24 Nome: .
che sfoggio di cultura caro il mio Peppone, complimenti! C.V.D. AB


07 Agosto 2009 11:33 Nome: vp
Modestamente....(anche se non posso dire "caro il mio don camillo")!


07 Agosto 2009 13:49 Nome: .
Peccato che la modestia finisca lì...... Peppone ! C.V.D. AB


07 Agosto 2009 14:57 Nome: vp
Guareschiano Bottelli ,
come ben sa la modestia è bagaglio della Destra, con stivali, barzellette del noto Pinocchio brianzolo e escort varie (volgarmente dette "put...."). A Sinistra, salsicce,mortadella e sangiovese (meglio se serviti dalla "famosa" sciura Gina):
n.b.: possiamo continuare all'infinito; io non vado in ferie.Sempre qui sto,sono in c.i.g.(cassa integrazione guadagni).



08 Agosto 2009 00:11 Nome: Franco
Ah! già ci dimentichiamo di certi giretti a "travesta" che due o tre anni fa faceva qualcuno della vostra parte, memoria corta come sempre!
Franco


08 Agosto 2009 10:12 Nome: vp
Non ci dimentichiamo niente: quel qualcuno non era il Premier, non inneggiava alla "famiglia",non si faceva fotografare come padre e sposo felice,girava in macchina per Roma e parlava,parlava soltanto,con un travestito sulla pubblica strada,non riceveva prostitute nella residenza di palazzo o in Sardegna. Egregio Franco di destra,suppongo: ognuno faccia come vuole basta che non si atteggi a cristiano-cattolico-difensore della famiglia e dei sani principi-marito,padre e nonnno specchiato-ecc.,ecc..Purtroppo le persone come lei,suppongo, difendono e votano un moralista di facciata,per giunta bugiardo,che usa la TV pubblica (vedi la famosa serata da Vespa)per imbrogliare noi italiani sulle sue vicende di letto. Anche la figlia signora Barbara ha dichiarato: un uomo pubblico non ha privato. Io mi vergogno del nostro Pres.del Consiglio anche per questo ma non solo per questo.E sono sempre più meravigliato che,come ha detto lui ieri,abbia il gradimento del 68% degli italiani.Non sono vecchio ma ho nostalgia dei De Gasperi,dei Nenni,dei Pertini,dei Berlinguer,di Aldo Moro.


08 Agosto 2009 17:15 Nome: .
Innanzitutto, anche se non le farà un baffo, mi sento di esprimerle la mia solidarietà per la sua situazione lavorativa che mi auguro possa, prima possibile, risolversi positivamente. Ma visto che è un po' fumino e parecchio fuori tema, se vuole possiamo anche ricordare il recente passato delle amministrazioni di sinistra laziali, pugliesi e campane ..... non mi faccia scendere così in basso-lino. AB


09 Agosto 2009 00:38 Nome: vp
Grazie per la solidarietà (anch'io spero pur vedendola grigia) ma la mia precedente era in risposta a Franco. Però possiamo parlare anche dell'attuale amministrazione siciliana, o del recente passato di quella di Catania, o di Alitalia e Malpensa che vanno a gonfie.. ali, o di Roma sempre ladrona però adesso, senza il Walter V.,già rifiorita, con il traffico che gira, con più nessun stupro, senza rom e romeni...non mi faccia gridare anche a me che non son de Roma ..alè-manno.. via !!


06 Agosto 2009 11:41 Nome: migrante
Il tricolore non basta più, a quando la bandiera Malnatese sul municipio e quando insegneremo ai nostri figli il dialetto di Rovera nelle scuole per difendere la terra dei nostri padri? Le fabbriche chiudono ... chissenefrega ... Dimenticavo: nel '97 non andammo sul Po per chiedere l'indipendenza della Padania?

06 Agosto 2009 14:08 Nome: smigrante a quando riaccompagnare al loro paese i migranti ?


06 Agosto 2009 17:30 Nome: valpadano
a quando portare in casa di cura gli xenofobi? O gli diamo solo qualche calcio nel s....? e se la lora mamma o nonna ha bisogno di badanti, alziamo il dito medio?



08 Agosto 2009 11:16 Nome: migrante
Immagino i nostri xenofobi nostrani frequentare il tempio cristiano con famiglia in prima fila mentre il sacerdote insegna loro "Ama il prossimo tuo come te stesso", e poi li invita a stringere la mano al vicino in segno di pace. Emmenomale che difendono la civiltà cristiana.


05 Agosto 2009 18:49 Nome: malnate org
Al titolo POLITICA dei ns. forum , come per ogni altro argomento di interesse pubblico così presentato alla libera considerazione dei visitatori, il navigatore si attende elaborazioni coerenti, sempre utili a stuzzicare l’ampia partecipazione al tema trattato. Recentemente, rileviamo la concentrazione di messaggi per lo più mirati ad uno scambio di provocazioni tra 3 soggetti . E’ al fine di evitare la trasformazione del forum in una chat "privata", che preghiamo gli interessati di voler considerare la finalità del servizio offerto in questo portale, riconducendo le discussioni a contenuti meglio interpretabili e condivisibili dagli altri frequentatori.
Grazie
Buona continuazione I volontari di malnate org

05 Agosto 2009 16:50 Nome: Uh... Go!
Paco .... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaA! per favore FAXATI, TELEFONA, VATTI A PIGLIARE UN CAFFè con la Gina, la Melissa e Radice della Schiranna, fatela fuori sta storia, andate a pigliare Radice per la gola (nel senso del menù) e trascinatelo nel forum ma smettetela di ribadire e ripetere le stesse cose.
Lo stesso vale per gli inzigatori e "Malnatese in partenza"…. Torna sereno! Piuttosto, ho visto l'ultima satira del PD, mi sembra faccia anche al caso vostro quando dice “AFFOSSANO ...DIRETTIVE DI PARTITO.
forse è stato un modo di rispondervi – anche coraggioso direi- Che ne dite? (parlo dell’uccello padulo del 3 agosto e non della faccendaccia) Sto uccello padulo mi stava simpatico prima e ancora di più adesso Quel che va detto va detto.... mica tutti sanno essere sarcastici con loro stessi! Ugo

05 Agosto 2009 17:59 Nome: Paco
Ma perchè non la smetti tu??? Ti ha obbligato qualcuno a leggere? E poi chi è sto Radice?? Vauol dire che tu sai bene com'è andata.... Perchè volete imbavagliare? Vi prude la faccenda, vero? Falla fuori tu con Radice, la faccenda, visto che lo conosci o meglio dite la verità, punto e basta!!Hai visto la satira? Poveri ..... il boia vuol far credere di essere vittima. Prenditi un tranquillante e calmati e concediti le ferie in pace invece di stare sempre a rispondere, combiando nick. La verità ti fa male......... Il coraggio ci vuole a dire la verità! Au Revoir


05 Agosto 2009 18:06 Nome: artemio
perchè non invitare anche la Maria ?


04 Agosto 2009 22:59 Nome: Paco
hAhAhAh. Che patetici! Non sono assolutamente coinvolto in nessuna faccenda, esprimo le mie opinione senza che mi si voglia imbavagliare, come state facendo voi. Perchè questa faccenda POLITICA vi infastidisce e non poco. Lei con il nick (non il nome) sciura Maria è tanto anonima quanto lo sono io, perciò si risparmi ...
Non sono affatto agressivo, anzi.... Ho solo denunciato uno dei fatti che succende all'interno del Tempio... In quanto al Malnatese girovago, si tranquillizzi, ho già fatto, le ferie spaparanzato al sole, sono riposato quanto basta. Quando non si ha più nulla da dire (perchè non avete nulla da dire o meglio non volete dirlo, pensate che il livello della conversazione sia basso... Tuttavia, proprio perchè in questo sito ci sono persone come lei sciur Malantese, da come scrive si capisce benissimo chi è, che fanno scadere veramente la qualità del discorso. Importante che chi ha letto e chi ha subito sappiano che non tutti hanno il cervello all'ammasso...
Buona notte!

04 Agosto 2009 17:58 Nome: Maria
Al signor Paco (poco pacato) Posso dirle che lei è molto fastidioso? Giro a lei la domanda... Da dove nasce tanto astio nei confronti di chi non la vede come lei? Il mio nome è Maria e non mi nascondo assolutamente sotto mentite spoglie, cosa invece che non si può certo affermare di Lei... Ora, pur non sapendo chi sia Lei e dova raccolga le sue informazioni mi sembra comunque di notare una eccessiva aggressività forse dettata dal fatto di essere direttamente coinvolto in questa faccenda! Se così fosse sa perfettamente che le cose sono andate come ho già detto; se invece così non fosse, le consiglio di cambiare informatore. Cordialmente.
Maria

06 Agosto 2009 21:55 Nome: Gina Mucchi 
Signora Maria, Le faccio i miei complimenti, perché non so da quando Lei frequenta la Festa, ma ho l’impressione, anzi praticamente la certezza, che lei di questa Festa e soprattutto di me, non sappia proprio niente. Da molti anni si parlava di fare un gruppo unico di lavoro alla Schiranna, e io ho sempre asserito che era una buona soluzione, ma che ci sarebbero stati moltissimi problemi gestionali, e quindi avrei preferito lasciare le cose come stavano. Il nostro Gruppo lavorava molto bene ed era ben amalgamato, e la mia paura era che venisse intaccata questa compattezza, facendo sentire “costrette” alcune persone a lavorare per tre mesi consecutivi. Dice che si era deciso di cambiare l’organizzazione. La correggo: la decisione è stata presa da una sola persona, che per altro della Festa non conosceva quasi nulla, ma che si è imposta a noi, e alla fine abbiamo “accettato” le sue decisioni. Vede l’errore che fa Lei, lo faranno sicuramente in tanti, cioè quello di pensare di sapere tutto, ma dovrebbe avere la decenza di non esprimersi su cose che non conosce, di persone che non conosce, di situazioni che non conosce ( e che dice poco la interessano). Non è assolutamente vero che io e la mia famiglia non abbiamo condiviso la scelta del “gruppo unico”, tant’è che io ho lavorato per questa Festa anche quest’anno, dal mese di gennaio al mese di aprile, e sappia che dopo che mi hanno cacciata, ho ordinato le maglie le vengono indossate per prestare servizio alla Festa. Visto che mi ero resa conto che si rischiava di partire senza maglie, e che tutti i contatti per l’acquisto li avevo presi personalmente, mi sono prodigata per farle avere per tempo. I manifesti esposti per le strade sono stati fatti da me, e portano la scritta : “ tanti per cambiare ora più che mai !”. Mia è anche l’idea della farfalla tricolore, simbolo di libertà, che apporta i colori dell’Italia e del PD. La scelta del gruppo unico, ha detto bene, sembra azzeccata. Sembra. La certezza che la Festa riesca a mantenere gli stessi livelli qualitativi e di prestazioni l’avrete solo tra qualche anno, sempre che siate in grado di capirli, visto che non avete nessun metro di paragone col passato. L’unica persona presente alla Festa , che potrà avere il metro di giudizio giusto è la Coordinatrice, perché tolta la mia persona, non ne rimangono altre che possano trarre conclusioni e giudizi.
Guardi che lei non sta parlando a una semplice volontaria della Festa, cioè a una persona che vi lavora qualche ora alla sera. In tutti questi anni ho accumulato grande esperienza, e conosco a menadito ogni settore e ogni problematica . In questi anni sono stata : responsabile ristorante, cucina, distribuzione, acquisti cucina, contabile, amministratrice, vice coordinatrice. La informo anche che non c’è stata alcuna frattura tra me e il gruppo della Festa, semplicemente un giorno sono stata liquidata prima con un sms, poi con una lettera, e non ho potuto chiarire la questione (ripeto, di cui non conosco i particolari), perché nessuno mi ha più risposto al telefono, e sono stata più volte invitata a non recarmi a chiedere spiegazioni. Mi fa ridere Signora Maria, quando afferma con certezza che le cose sono andate come dice Lei, ma Lei cosa ne sa? Chi è Lei? Non si permetta mai più di darmi della bugiarda, faccia finta di niente, Le conviene, perché bisogna provare quello che ho provato io in questi mesi per capire.
Colgo l’occasione per ringraziare la persona che ha inserito in questo forum la canzone di Gaber a cui io faccio riferimento nella mia lettera, la conosco a memoria, ma non avevo mai visto il video. Mi sono commossa, ed è vero, io non so più adesso se mi sento ancora come “due persone in una”. Gina


04 Agosto 2009 14:27 Nome: Paco
Ma guarda la sciura Maria.... Ci ha dato il ben servito sulla questione Mucchi! Però cara signora Maria, prima di fare affermazioni... mettetevi d'accordo, abbiate almeno la compiacenza di avere una versione univoca, le pare??????? Allora è proprio tonta la Gina ad affermare quanto afferma, se come dice lei si parlava già da un anno della faccenda. Si metta d'accordo con il piccolo Falchi, quando fa certe affermazioni. Non si discute sulla riuscita o meno della festa ma l'inciuco strano (se vogliamo essere diplomatici) commesso ai danni della Sig. Gina. Sciura Maria o chiunque lei sia sotto mentite spoglie, non faccia affermazioni tanto per dire qualcosa e consigliare di smetterla, la smetta lei di intervenire a spoposito. Complimenti per la tempestività di intervento o prima ha dovuto concordare???????????????


04 Agosto 2009 15:37 Nome: Malnatese in partenza
Ma sciur Paco e compagni, non vi viene il dubbio di parlarvi addosso e di avere,forse,un pò annoiato?
Ovviamente potete continuare ancora sulla storia della sig.Mucchi e del Tempio ma,vi assicuro e non parlo solo per me,non siete interessanti e non offrite seri spuinti di politica vera!
A meno che pensiate che le beghe di partito o delle salamelle connesse debbano essere al centro dei pensieri di tutti. E' vero:non è obbligatorio leggervi ma non è neanche obbligatorio scrivere sempre.
Attendiamo stimoli e riflessioni sul prossimo Segretario nazionale,sull'opposizione in Italia e a Malnate,sulle alleanze,sulla laicità,sui "disastri" o sulle "buone azioni" dell'ex sindaco Olinto,perchè abbiamo perso e cosa si fa per vincere la prossima volta,ecc. ecc. ecc. Riflettete, riflettiamo ma...dopo le ferie e buone vacanze a tutti.


04 Agosto 2009 16:19 Nome: paco
Può darsi che abbiamo annoiato, sia io che gli altri, ma abbiamo avuto modo di far prendere aria anche alle sue corde vocali. Se lei ha i paraocchi e non vede al di là di quello che vede, beh ha tutta la mia solidarietà
La questione Mucchi E' un fatto politico e lei, sicuramente lo sa bene, ma dà fastidio che che in questo forum si parli male o si critica il partito di cui lei fa parte.E' un nervo scoperto... no??? Non è questione di salamelle che lei fa bene ad andare a mangiare quando arriverà a destinazione, e continui ad avere i paraocchi.. Con questi vostri presupposti di quale alleanze vuole parlare??
Forse non ha letto tutto quello che è stato scritto, continui con i paraocchi e buone vacanze!


04 Agosto 2009 18:29 Nome: Malnatese in partenza 2
Sciur Paco,
ma lei in vacanza è già andato?
Mi sa di no: ci vada,le farà senz'altro bene!
Ripeto. ho letto tutto e,scusi,avete un pò stancato;il livello è,scusi ancora, basso.Io avrò il paraocchi ma,di fronte a certe insistenze,ho anche gli occhi per ..piangere!
Da domani le mie corde vocali prenderanno aria nuova e mangerò ottime salamelle,preparate da gente che lavora e non fa tragedie. Di fatti politici come quelli da lei indicati, nei partiti seri, si discute in cucina o al circolo,quello dove si beve e si gioca a carte!
Se lei vuole continuare,lo ripeto,continui pure a criticare ma guardi che non ha scoperchiato niente di particolare se non la protesta di una gentile signora che non cucina più,con tutto il rispetto per le addette al servizio-cucina.
Ben altri sono i nervi da scoprire!


04 Agosto 2009 13:20 Nome: Maria
A proposito della questione della signora Mucchi...
Conosco la situazione da vicino ma penso comunque di essere al di sopra delle parti.
Non mi risulta che la signora Gina sia stata cacciata dalla festa; mi risulta invece che quest'anno si sia deciso di cambiare l'organizzazione. Negli anni passati i tre mesi di apertura erano divisi in due periodi gestiti da gruppi diversi. Già lo scorso anno ci si era accorti che era necessario lavorare in un unico gruppo e così si è fatto.
Questa scelta non è stata condivisa dalla signora Mucchi e dalla sua famiglia che sian dall'inizio ha dichiarato di non voler più lavorare alla Schiranna...
Come poi si sia creata la frattura tra la signora Gina e il gruppo della festa poco ci interessa; la realtà è che la scelta del gruppo unico sembra, ad oggi, azzeccata!

04 Agosto 2009 19:28 Nome: Melissa 
Cara Maria, anche io conosco la situazione da vicino, anzi ne sono direttamente coinvolta.Fino ad ora ho deciso di non prendere parte alle discussioni di questo forum, ma leggendo il suo intervento sono sorte diverse domande e precisazioni che intendo farle. Mi chiedo innanzitutto chi sia il SUO informatore, perchè sono pronta a scommettere che questi faccia parte delle persone a cui Gina imputa il trattamento ricevuto e che "per eleganza" non ha nominato nelle varie lettere ed e-mail. Non credo sia ben informata sulle motivazioni che hanno portato me e la mia famiglia ad allontanarsi dal lavoro in festa, lo capisco dalle sue parole e la invito ad informarsi meglio. I genitori di Gina hanno ricevuto diverse telefonate di persone preoccupate per la loro salute, perchè pare che alla Festa sia stato detto che avevano problemi di malattia che non permettevano loro di lavorare. Questo dimostra la poca chiarezza che aleggia su questa vicenda. Aggiungo inoltre che se a me e alla mia famiglia non fosse andato bene il gruppo unico, non avremmo lavorato per l'intera stagione precedente, le pare? E' molto comodo per tutti dare queste motivazioni e cercare di smorzare così la discussione, ma credo che in questo modo si pecchi un pò di superficialità! Colgo la sua sensibilità verso i valori che vogliono guidare il PD e la invito ad applicarli anche in questa faccenda. Coerenza, sensibilità, amicizia, lealtà , ma soprattutto rispetto rischiano di diventare grandi parole di cui riempirsi la bocca se poi non vengono condivise e quindi applicate. Dove, allora, la loro migliore applicazione se non in fatti che coinvolgono persone dello stesso paese, dello stesso circolo? Ci pensi.
Melissa Marchetti


05 Agosto 2009 13:35 Nome: Paco
Brava Melissa!
Ciao


03 Agosto 2009 18:00 Nome: Maria
Credo anche io nel partito democratico e spero che il congresso riconfermi ivalori di fondo proposti all inizio .La parola VALORE èvuota di significato se non è bene per tutti difesa dei deboli a fatti concreti .

03 Agosto 2009 15:42 Nome: :)
Quanto leggo in questo forum non mi fa scordare che nei prossimi mesi, come parecchi di voi sanno, si svolgerà il congresso del Partito Democratico. Un congresso fondativo che se indirizzato e colto nella maniera giusta può essere un momento fondamentale per la nostra crescita e per il nostro futuro.
Molti temi e molte questioni spero vengano affrontate e discusse (il ruolo dell’Europa in un sistema globalizzato, la dignità del lavoro, la green economy, le riforme necessarie a far decollare il nostro Paese, la legalità e la sicurezza...)
Spero però che non ci si dimentichi , perchè magari troppi intenti a parlare di persone e a farci del male da soli, di parlare di valori e di ideali.
Le vicende personali di Berlusconi, che poco mi interessano, hanno però messo in risalto dei valori e dei principi che appaino a mio avviso più disvalori e criticità.
Non possiamo accettare, per i nostri figli, un mondo in cui il principale obiettivo è quello di diventare famosi, ricchi e belli, in cui bisogna essere furbi o più furbi degli altri e in cui i valori della famiglia,della solidarietà e della legalità vengano usati a proprio piacere e discrezione.
Dobbiamo avere la capacità di indicare un orizzonte, un progetto chiaro rispondendo in maniera seria e puntale agli interrogativi che la società di oggi ci pone. Se sapremo fare ciò ci aspetterà un lungo lavoro ma avremo iniziato un cammino che ci porterà ad una Partito,ad una comunità di uomini e donne che vive di rispetto, amicizia, pari dignità e lealtà reciproca altrimenti avremo solo un buon leader ma non un buon partito.


02 Agosto 2009 19:44 Nome: un amico
Ho visto l'ultimo numero dell'uccello padulo. Il Direttivo del PD si espone ai temporali dell'ultimo tempo, ironizza e anche pesantemente sulle sue ultime scelte. Beh, bisogna ammettere che non è da tutti!
e... B... Br... Bravi lo dico con evidente difficoltà, ma per onestà devo dirvelo. E' stato un bel passo... mediatico... ma un bel passo Se si fermasse lì .... sarebbe assolutamente imperdonabile . un amico

01 Agosto 2009 12:34 Nome: Paco
Grazie Gina per la sua risposta. Noto con piacere che in molti punti concordiamo sui valori del partito, ma deve convenire con me che oggi all’interno del Tempio ci sono molti mercanti e faccendieri che dovrebbero lascia spazio a chi crede ancora in certi valori. Come ho avuto modo di replicare a “Chi salvi”, ne salvo tantissimi, ma non i faccendieri o i sacerdoti del Tempio. Anch’io vengo da quella scuola di Marchetti, Vescio e tanti altri iscritti al PCI che si contraddistinguevano per la loro intelligenza e onestà politica, diventando un esempio da prendere a modello dagli iscritti al vecchio PCI. Non credo sia importante scoprire la mia identità; importante è che le mie critiche e la sua vicenda portino tanti uomini e donne che si sono allontanati,ad avere fiducia e rientrare all’interno della sede, dove poter esprimere liberamente il proprio pensiero senza essere immediatamente bacchettati dai saccenti o i sacerdoti del tempio. Con stima e simpatia Paco

Luglio 09
31 Luglio 2009 16:47 Nome: Ricevuto e pubblicato
ricevuto e pubblicato da MALNATE.ORG
----- Original Message -----
From: <free thought>
To: <musichouse-edizioni@libero.it>
Sent: Friday, July 31, 2009 3:51 PM
Subject: FREE THOUGHT

NONOSTANTE IO SIA LEGATO AI VALORI ESPRESSI DALLA SINISTRA, mi ritengo libero di cogliere gli aspetti contradditori dell'una e dell'altra parte. Caro signor Paolo Falchi, ispirato dallo speciale di satira pubblicato dal suo settimanale "pd 7 giorni" e dalla sua perentoria risposta, vorrei contribuire alla discussione sulla questione dei rapporti con i militanti del PD con la vignetta che allego. Credo che inviarla a lei non otterrei alcuna risposta quindi, mi rivolgo a malnate.org che mi sembra lontano da direttive di questo e degli altri schieramenti. Intendo chiarire che l'appellativo che conclude la vignetta non è da interpretare come insulto, tantomeno è rivolto a qualcuno in particolare. Si tratta di semplice ricordo di come aveva giudicato -il Silvio nazionale- coloro che avrebbero votato per il centrosinistra. Per primo IO sono un "cogl." lieto d'esserlo ma a condizioni diverse da quelle che ultimamente mi si prospettano in loco! Dato che anch'io mi diletto con photoshop, nel caso trovassi pubblicata la mia lettera e vignetta informo che sono disponibile ad inviare altri contributi "da destra e da manca" ogni qualvolta sarò stimolato da qualche notizia ma per motivi di privacy .. dato il clima ... preferirei che fosse cancellato il mio indirizzo mail Sono comunque a disposizione per confronti e chiarimenti con la redazione di malnate.org Cordialmente FREE THOUGHT – PENSIERO LIBERO

31 Luglio 2009 15:20 Nome: Paco
Mi scuso del Ritardo con Gina ma solo (oggi (31 luglio) ho letto il suo scritto. Sig.ra Gina, leggo solo oggi il suo scritto che l’ha vista protagonista suo malgrado. In effetti sono andato a rileggere quanto da lei scritto e la risposta che mia è stata data da Paolo Falchi. Ne ho dedotto delle conclusioni (le mie verità) che Paolo non abbia letto con molta attenzione quanto da lei denunciato, trincerandosi dietro il bene del partito, la dialettica mediatica e sul fatto che molti, secondo lui, non la pensano come lei. Ha preferito tagliare la discussione quasi lo imbarazzasse, cercando aiuto in chi la pensa come lui e metterci sopra una pietra e non parlarne più. Bene ha fatto lei a sottolineare la situazione qual’era e male ha fatto il partito a non prendere una qualsiasi posizione, pro o contro, facendo scorrere tutto silenziosamente affinché la faccenda finisse nel dimenticatoio.
Uno schifoso gioco di potere, come lei lo definisce che non dovrebbe esistere nella sinistra, altrimenti, mi dica lei cosa distingue il PD dalla destra? NIENTE, sono tutti arrampicatori che pur d’arrivare al loro scopo mietono vittime passando sopra il cadavere delle proprie vittime con arroganza. Ecco perché li definisco Mercanti del Tempio. Sono convinto della sua buona fede per quanto riguarda l’ex Festa dell’Unità ( mi piace ricordarla ancora così ), con “Schiranna in Festa” ha perso quella sua peculiarità che la distingueva da ogni altra festa, ma si sa i nuovi alleati non si ritrovano sotto il vecchio nome, imponendo il cambio, ma anche moti vecchi ex compagni ne sentivano la pesantezza…. I suo ottimismo nei riguardi del partito fa ben sperare, io purtroppo non sono così fiducioso…., e ritornando alla questione Malnate, mi auguro che lei sia d’accordo con me che ad essere defenestrati devono essere i mercanti, gli arroganti, i saccenti e dare spazio ad altri che non sono così sgamati ma credono ancora in quei valori che i nostri padri hanno saputo tramandarci, in modo da far crescere con fiducia il centro sinistra e riavvicinare tutti coloro che non avendo più fiducia in chi li rappresenta, si sono allontanati. Certo che lei mi conosce, ma a costo di sembrarle maleducato, preferisco restare nell’anonimato. Lo so che Mariuccio avrà un certo fastidio, ma del suo giudizio mi interessa ben poco, vale per quando lui e gli altri faccendieri del Tempio ci hanno sciorinato i loro scritti con tantissimi nick diversi.
Mi piacerebbe sapere da lei, Gina, come fa a frequentare la “Schiranna in Festa” sapendo che lì trova tutti coloro che l’hanno buttata alle ortiche con una gelida lettera di commiato. Si attivi anche lei affinchè questi personaggi escano dal partito.
Con affetto Paco.

01 Agosto 2009 01:09 Nome: Mucchi Gina
Sig. Paco Sono costretta a darle una risposta un po’ articolata. Da quando Berlusconi è entrato in politica, la politica, quella vera non esiste più. Non esiste più il rispetto per gli altri Partiti politici, per le Istituzioni, per la Magistratura, addirittura per la Costituzione, e come lei ben saprà, gli errori partono sempre dall’alto, e quindi da quella classe politica che si muove ormai da oltre quindici anni a forza di slogan. Credo sia stato, ed è molto difficile confrontarsi con questa realtà, per chi ha deciso di vivere la propria vita al servizio del Paese, cercando di trasmettere i Principi Fondamentali che sono contenuti nell’Art. 3 della nostra Costituzione e che fino a qualche tempo fa rendevano possibile il dialogo tra Partiti di destra e Partiti di sinistra . Manca il rispetto. Il rispetto vero, quello che ci insegnavano i nostri nonni. Guardi Paco, la mia non è retorica . Sono stata iniziata alla politica da Giorgio Marchetti, persona eccezionale che ha dedicato a questa tantissimo tempo ed energia, l’energia di chi crede davvero in un futuro migliore. Nella sala in cui si riunisce oggi il PD c’è una targa dedicata a Giorgio, e quando la vedo, immediate, sono centinaia le immagini del mio passato con questa meravigliosa persona. Le dirò di più, forse amo così tanto mio marito, perché dopo averlo conosciuto ho saputo che è il nipote di Giorgio Marchetti. Le mie radici nella sinistra, portatrice di rinnovamento, progressismo, solidarietà umana, sono molto profonde, e non posso dire che mi faccia piacere sentir parlare del Tempio di Via Volta, dei Mercanti del Tempio. Ho contribuito con il mio lavoro all’acquisto della Sezione Maccazzola, oggi sede del Circolo del PD, e so che in quel luogo ci sono molte persone che lavorano seriamente , che si “danno” davvero e che cercano di parlare alle persone. Non sono tutti arrampicatori o faccendieri, come lei dice. Il nostro vuole essere un Partito serio, ma come le dicevo, è difficile coinvolgere chi è ormai assuefatto da questo modo di fare politica. Per quanto riguarda il nome della Festa de l’Unità, guardi, nessuno ci ha imposto niente e noi compagni non ne sentivamo la pesantezza, anzi so che per alcuni è stato molto difficile, anche doloroso, cambiare nome; ma era un fatto dovuto, che noi alla Schiranna abbiamo sentito subito, perché il coinvolgimento delle altre forze politiche, ha dato vita ad un nuovo progetto, ed era dovuto, adeguarsi a questo, e mi creda il nome è stata forse l’ultima delle nostre preoccupazioni. Il nostro progetto è serio. Il PD è un Partito serio, fatto di persone consapevoli, che lavorano volontariamente per permettere ai propri Circoli di fare politica e così di divulgare gli ideali di cui io stessa vado fiera; questo non toglie che, come in tutte le realtà vi siano anche persone saccenti o arroganti. Ho reso pubblica la mia situazione perché certi errori non si dovrebbero mai commettere, non l’ho fatto certo per fare una polemica spicciola. Veniamo ora alle mie frequentazioni della Festa in Schiranna : sono andata a visitare la Festa due volte e ho incontrato tanti compagni e amici, la maggior parte dei quali non conoscevano la mia vicenda, e molte persone mi hanno chiesto le motivazioni della mia assenza. Guardi che chi mi ha buttato alle ortiche sono tre o quattro persone, tra le cento che vi lavorano… Sono andata volentieri, anche perché io e mio marito siamo amici del cuoco, peccato che dopo la nostra visita abbiano mandato via anche lui….! Ormai sembra un’ abitudine quella di cacciare le persone! Perdoni l’ironia, ma continuo a non capire! Sono lontana anni luce da questi modi, ma le garantisco che sono i modi di pochi. La ringrazio per la sua vicinanza.
Mucchi Gina PS. Rimane acceso il dubbio di chi sia lei Sig. Paco… si accettano scommesse!


30 Luglio 2009 19:48 Nome: FREEDOM
NONOSTANTE IO SIA LEGATO AI VALORI ESPRESSI DALLA SINISTRA, mi ritengo libero di cogliere gli aspetti contradditori dell'una e dell'altra parte. Caro signor Paolo Falchi, ispirato dallo speciale di satira pubblicato dal suo settimanale "pd 7 giorni" e dalla sua perentoria risposta, vorrei contribuire alla discussione sulla questione dei rapporti con i militanti del PD con la vignetta che allego. Credo che inviarla a lei non otterrei alcuna risposta quindi, mi rivolgo a malnate.org che mi sembra lontano da direttive di questo e degli altri schieramenti. Intendo chiarire che l'appellativo che conclude la vignetta non è da interpretare come insulto, tantomeno è rivolto a qualcuno in particolare. Si tratta di semplice ricordo di come aveva giudicato -il Silvio nazionale- coloro che avrebbero votato per il centrosinistra. Per primo IO sono un "cogl." lieto d'esserlo ma a condizioni diverse da quelle che ultimamente mi si prospettano in loco! Dato che anch'io mi diletto con photoshop, nel caso trovassi pubblicata la mia lettera e vignetta informo che sono disponibile ad inviare altri
contributi "da destra e da manca" ogni qualvolta sarò stimolato da qualche notizia ma per motivi di privacy .. dato il clima ... preferirei che fosse cancellato il mio indirizzo mail Sono comunque a disposizione per confronti e chiarimenti con la redazione di malnate.org Cordialmente


30 Luglio 2009 14:14 Nome: Paco
rispondo a "Chi salvi?".
Ne salvo tantissimi, soprattutto coloro che lavorano nell'ombra e non cercano di mettersi in mostra a tutti i costi. Salvo tutti quelli che credono ancora nei valori di un centro sinistra illuminato e non salvo i mercanti del Tempio; quest'ultimi farebbero meglio a gettare la spugna se veramente vogliono il bene del partito, ma la loro boriosità e la loro saccenza fa si che si credono ancora oggi infallibili e che il PD malnatese non andrebbe da nessuna parte senza di loro. Sono felice di aver smosso qualcosa, tanto daportare ad esprimere la propria opinione i vari Pino, Luisella, Memo, Sandro ecc. ecc. Sarebbe il caso che tutti facessimo una forte pressione affinchè il PD malnatese riacquisti credibilità e fiducia tra gli elettori, tra tutti coloro che vorrebbero riconoscersi in un centro sinistra serio, aperto alle critiche costruttive. Avere il coraggio (parlo dei mercanti del Tempio) di ritirarsi e dare spazio a chi ha voglia di lavorare per il partito e per la comunità. Mi compiaccio leggere che ci sono tanti altri che la pensano come me. E lei, sig. "Chi salvi?", chi salverebbe??????


30 Luglio 2009 12:46 Nome: Pino - Luisella - Memo- Sandro
Non so Paco io salvo tutti quelli che stanno soffrendo da quando hanno saputo dell'increscioso caso denunciato dalla signora Mucchi e nel contempo apprezzano che il problema sia uscito fuori. La gente del centro sinistra quella che lavora che raccoglie le forze e continua a darsi da fare con semplicità ma determinazione non è attirata dalle regole del silenzio dei templi. Siamo in tanti a pensarla così, forse siamo in meno a poterci dedicare tempo alla politica ufficiale, forse siamo in meno a sentirci preparati per fare quello ma cio non significa che accettiamo di buon grado certe decisioni ne che ci consideriamo subalterni a quelli che fanno politica nei circoli o nei banchi comunali. Siamo ancora in tanti, forse sta faccenda della festa della schiranna ci ha dato una occasione per sentircelo dentro e anche questo forum sta squotendo tutti Indipendentemente dalle decisioni degli attuali rappresentanti che sono eletti dalla base NON DIMENTICHIAMOLO-. Bene fa il PD a star dietro agli scivoloni delle destre ma attenzione a non fare i buoi che danno del cornuto all'asino ... siamo in tanti "sbalorditi" dalle destre e con la voglia di riconoscerci nel centro sinistra Pino - Luisella - Memo- Sandro- Alma- Riccardo - e gli amici di Binago - Cantello - Varese


30 Luglio 2009 11:00 Nome: Chi salvi?
Caro Paco ma ne salvi qualcuno degli attuali uomini e donne che lavorano per il PD?


30 Luglio 2009 07:32 Nome: Paco
Carissimo Falchi.’ Anch’io qui devo precisare alcune cose: Primo, non mi permetterei mai di darle del pirla, non la conosco per esprimere un qualsiasi mio giudizio nei suoi riguardi e inoltre non è nel mio stile. Se lei legge tra le riga quello che vuole, beh, questo non è un mio problema ma il suo. Secondo, lei mi parla del Partito e del Tempio di via Volta come cosa sua. Parla del partito come se lei fosse un militante di lunga data. Certo che la sua carriera è stata fulminea; da perfetto sconosciuto prima delle elezioni, a personaggio indiscusso del partito che si arroga il diritto di spiegare a chicchessia la questione Mucchi. O meglio di non spiegarla. Sono certo che il partito al riguardo, la pensa diametralmente opposta al pensiero di Mucchi, ci mancherebbe altro, ma da quello che dice Gina, non sembra che la sua defenestrazione sia stata lungamente discussa. Tutto qui! Se per sua stessa ammissione non tutti sono d’accordo con la posizione di Mucchi, perché non dare ai militanti del PD che non bazzicano il tempio di via Volta. la versione ufficiale del Partito? Se non erro c’è un referente ufficiale di nome Viscardi che avrebbe i titoli per dare una spiegazione, e non una giustificazione, allo scritto di Mucchi. Ma nel Tempio si sa, si va sempre in ordine sparso. Perciò caro Falchi non sono io che ho le verità in tasca, ma molti avrebbero quantomeno il diritto di avere un’altra versione anche se, come dice lei si vada ad alimentare una dialettica mediatica. La Mucchi ha dato la sua versione che da nessuno è stata smentita, di conseguenza tragga le sue conclusioni…; se le può sembrare che io abbia le verità in tasca è perché nel passato è sempre stato così e siccome ancora oggi ci sono gli stessi uomini e donne oltre a quelli che sono arrivati a RIPRENDERSI il partito, ecco che due più due fa quattro. Se dare il contributo al partito, come dice lei, significa essere defenestrati, quando non si serve più, come lo è stata la famiglia Mucchi, beh, grazie, non lo ritengo opportuno! Non sono d’accordo neanche con chi è stato assente per diversi anni senza più rinnovare la tessera e poi, folgorato sulla via di Damasco è ritornato tra le mura del Tempio, sputando sentenze dall’alto della sua eloquenza, o chi come suo padre che arriva con arroganza come se il partito fosse cosa sua o chi come lei, sempre assente dalla scena politico ora si arroga il diritto di tirare le fila. Ci sono personaggi che fanno carriera in fretta e altri che vengono defenestrati alla prima occasioni. ….. Dov’era lei quando i Mucchi e tanti altri compagni lavoravano e faticavano alla schiranna con l’ideale del partito? Dov’era il Mariuccio ( ah si ultimamente l’ho visto a girarsi tra i tavoli)? dov’era la Signora Ripamonti? Lei si che ha le verità in tasca e si è permessa, durante il suo lungo corso politico, di bacchettare chicchessia se minimamente aveva un’opinione . dalla sua Lei, l’ntelligentia politica, che considerava gli altri semplice manovalanza. Per non parlare dell’ex segretario e di tantissimi altri che ancora oggi siedono tra gli scranni del tempio. Sono questi personaggi che non trasmettono più fiducia e che sono lontani dagli elettori. Perciò sig. Falchi non mi venga a dare rimbrotti o a dire di collaborare con il SUO Partito. Il partito non è suo come non è mio ma fino a quando ci saranno i mercanti del Tempio non si andrà lontani. Ci sono i giovani? bene vadano avanti, e che si liberino di tutta una zavorra che ha fatto il suo tempo. Solo così il partito tornerà ad avere credibilità, a crescere e forse tornare nella stanza dei bottoni del comune e porre riparo alla scempio che sta compiendo questa amministrazioni e a quello di coloro che hanno governato prima e che hanno perso le elezioni. Riconcludo, che all’interno del Tempio ci vuole trasparenza e scrematura. E anche se sembra che mi stia contraddicendo, sono contento che alcuni giovani siano entrati, ma sono amareggiato che i vecchi sacerdoti non li lasciano lavorare.
PS.
Per il PD7 non mancherò di dare il mio contributo quando vedrò che si riempie di contenuti . Grazie e le auguro di nuovo buone vacanze

04 Agosto 2009 14:01 Nome: battipanni
Paco, per favore, basta! Basta sberle al sig PF ! Anche se è in ferie starà schiumando di rabbia come un boccale di birra !


29 Luglio 2009 20:33 Nome: PD? facciamo un patto
LE ROGNE SONO ROGNE A DESTRA COME A SINISTRA e le soluzioni per arginare il botto che possono creare nell'opinione pubblica sono tante e magari possono anche somigliarsi MA l'attenzione alle persone e ai rapporti all’interno dei circoli, per la strada, sui posti di lavoro """NO""", nella sinistra, nel centro-sinistra questo aspetto è FON-DA-MEN-TA-LE , da lì parte il progetto politico Se le nuove leve che dirigono il PD NON sono in grado di capire questa cosa, avessero il coraggio di presentarsi per quello che hanno in testa e nel caso, si trovassero un nuovo simbolo. Chi ancora crede sia possibile un mondo diverso, abbia il coraggio sempre di opporsi ai silenzi e ai viscidumi dell’ultima ora. Solo così ci si potrà ritrovare tra persone che si riconoscono per quelle che sono . Solo così si ritroverà l’orgoglio e la volontà di partecipare attivamente alle iniziative che servono per aumentare i consensi e al momento del voto, ne sono sicuro, solo così crescerà il riscontro


27 Luglio 2009 23:10 Nome: Paolo Falchi 
Caro sig Paco,
se mi permette vorrei dirle alcune cose: la questione Gina Mucchi non è un fatto politico come lei sostiene. La questione è moto più semplice: un rapporto che durava da anni si è incrinato e non è stato più possibile ricucire la ferita. Gina ha scritto a Varesenews, alla Provincia, a Malnate.org e tutti hanno pubblicato la sua missiva: mi spiega ora dove intravede censura? Le ricordo che le testate di cui sopra non sono emanazioni del Pd, ma realtà assolutamente autonome e quindi le scelte redazionali o censure varie…che centrano col mio partito? Io rispondo delle scelte del mio “giornalino” e del sito del Pd di Malnate: il resto non è cosa che mi riguarda. Ci tengo a precisare che sul nostro Pd 7 giorni Gina non è mai stata menzionata. I bersagli che ci interessano sono francamente altri: il silenzio del Pd di Malnate sulla questione Mucchi Gina non è una mancanza, ma una scelta: scelta di eleganza e scelta di non aumentare il caos che già c’era. Le sue accuse di censura, se ha capito quanto esposto, sono assolutamente infondate. Per il resto delle sue esternazioni, che dire? Liberissimo di pensarle dalla prima all’ultima, ma non sono argomentate. Chiamarle, come lei fa, critiche costruttive…beh, mi sembra proprio fuori luogo. Sono critiche e basta…e va bene così: non stia a mascherarle con frasi fatte. Le leggiamo lo stesso e ne teniamo conto ugualmente, stia tranquillo. Se le motivasse, però, ci faciliterebbe il lavoro di miglioramento a cui tendiamo. Stia bene Paolo Falchi

28 Luglio 2009 14:36 Nome: Paco
Egr. Sig. Falchi Junior, Il suo intervento è quanto meno fuori luogo e in ritardo. Mi ero ripromesso di non tornare più sull’argomento ma lei, con il suo scritto mi ha fatto, desisterete da questa mia scelta. La questione Gina Mucchi non è un fatto politico? Ma stiamo scherzando? Una persona che si occupa della Festa dell’Unità (o di quello che resta) da oltre un decennio e che di punto in bianco viene esautorata dal suo impegno, lei mi dice che non è un fatto politico? Me la vuole far passare come una questione che si è incrinata, ma i sintomi di questa incrinazione la signora Gina li aveva avuti oppure (come sembra dalla lettera). gli è piombato il tutto sulla testa come un fulmine a ciel sereno, dove la decisione è stata presa da una sola parte e liquidando la suddetta signora in quattro e quattr’otto? Ma di quale ferita parla Falchi se l’avete dato il ben servito, dandole del lei??????. Mi sembra che voler liquidare la cosa come fa lei, offende l’intelligenza della sig.ra Gina. Ma poi, sig. Falchi, mi tolga una curiosità: ma la sig. Gina non fa parte del partito come membro attivo??????? Beh, la censura l’avete applicata comunque senza neanche una replica, o meglio, mi scusi, una replica c’è stata, sempre su varesenews con una lettera di Mariuccio Bianchi, il quale, per sua stessa affermazione, dice di non conoscere l’argomento; che cosa ha scritto a fare?????? E poi, scusi la curiosità,ma di questo problema non si è parlato nel Tempio di Via Volta?. Molto grave non aver preso nessuna posizione! La verità sta da un’altra parte; la sig.ra Gina non avrebbe dovuto lavare i panni sporchi in piazza, non è una vera compagna, avrebbe dovuto accettare il dicktat di estromissione senza reagire, perché un buon compagno si deve sacrificare per il bene del partito. Oppure fare le sue rimostranze all’interno del Tempio senza far trapelare nulla all’esterno e sorbirsi i retorici interventi del Sacerdote del Tempio, accusandola di essersi comportata male. Perciò sig. Falchi non mi venga a parlare di scelta elegante o di caos preesistente e, da quello che lei vuol fare trapelare, sta dando alla sig.ra Mucchi della perfetta incompetente e incapace. Non mi pare che in tutti questi anni di collaborazione abbia dimostrata incapacità. Concludo, ribadendo che ho parlato di censure che lei è il suo partito avete applicato proprio sulla base di quanto ho espresso prima. Se le critiche vanno sui nervi scoperti… che male che fanno…….. e anche in questa questione non perdete l’occasione per chiudervi sempre più a riccio. Non siete solo voi del Tempio ad avere le verità in tasca , bisogna avere l’umiltà di ascoltare e anche di fare Mea Culpa a volte. Quello che le brucia sig. Falchi è che qualcuno come me o come “cittadino” osi parlare criticamente del partito di cui lei fa parte e per fortuna non rappresenta. Meglio scagliarsi contro, sempre e solo verso l’attuale maggioranza, scordandosi, come fa lei che chi li ha fatto vincere sono stati coloro che ancora oggi fanno parte del suo partito, incolpando l’elettorato di non averli votati. L’elettorato non si è sentito più rappresentato ed ha disertato, come continua ancora oggi a fare perché non si ritrova più in quel partito che fa fatica a scendere tra la gente, capire quali sono i veri problemi di questa crisi. Il partito deve stare tra la gente non chiuso nel Tempio e parlarsi addosso. Credibilità, credibilità e ancora credibilità e in più, per quanto riguarda Malnate, scremare, scremare e ancora scremare, estromettere i mercanti del tempio e dare spazio a chi vuole veramente che il partito cresca e sia davvero un’alternativa, per le prossime elezioni, all’attuale governo. Si goda le vacanze in tutta tranquillità , non sentiamo minimamente la mancanza del PD7 che ci sciorina settimanalmente, forse se lo riempisse di contenuti sarebbe interessante leggerlo. Con simpatia PACO


29 Luglio 2009 01:29 Nome: Paolo Falchi 
Va bene, sig, Paco. Ha ragione lei su tutta la linea.
Chiedo scusa per il ritardo. Chiedo scusa per essere fuori luogo ( oh, ma non va mai bene niente: se non parlo non va bene, se parlo sono fuori tempo e fuori luogo....vabbè). Chiedo scusa se ho offeso l'intelligenza di Gina (non credo di averlo fatto, ma se lei lo dice sarà così). Chiedo scusa se non ho riportato le discussioni avute nel tempio di via Volta riguardanti Gina, ma ho creduto (e credo ancora) di rispettarla di più così che mettendo in piazza i pareri di tutti (spero che questo le basti...) Detto ciò Gina può scrivere quello che vuole su ogni testata, su ogni giornale, su ogni forum. Certo che mi brucia sentire parlare male del mio partito, credo sia normale, ma non sono così cretino da non aspettarlmelo. Non intendo, però, alimentare una dialettica mediatica che porterebbe solo al massacro. Spiego meglio così ci capiamo: da una parte il PD, dall'altra (mi attengo al suo schema dialettico) Gina Mucchi: secondo lei come andrebbe? Non crede che se io raccontassi l'altra versione dei fatti metterei Gina in difficoltà? Perchè mica tutti sono d'accordo con quanto scritto da Gina, lo sa? C'è anche chi ha un'altra versione dei fatti, peraltro diametralmente opposta a quella di Gina (ovviamente). Chi mai avrà ragione? Allora la mia (nostra) scelta: mi becco del pirla (come tra le righe lei non manca di darmi) e sto zitto. Detto ciò può anche non condividere le scelte mie e del mio partito e fa bene a dirlo, ma non sono scelte prese senza ragionarci. E qui, mi permetta, ma o mi crede o è finita ogni discussione. Piccola parentesi: è singolare che lei parli di "verità in tasca" del "Tempio di via Volta" e che al tempo stesso si esprima come se le verità in tasca le avesse lei: mai un dubbio, mai una visione duale,mai un'incertezza:ma un po' coerenti no, eh? Detto ciò, al di là della differenza di idee, prospetive, verità in tasca e (mie) enormi mancanze, se vuole (come lei dice) che il partito cresca venga a darci una mano concreta nel nostro tempio e nel mediocre giornalino, le sarei molto grato. Può anche, se non vuole esporsi personalmente, scrivermi alla mia mail e le pubblicherò il contenuto integralmente (purchè rispetti la brevità...max una decina di righe: scelta redazionale, come credo saprà). Mi aspetto qualcosa. Con ricambiata simpatia. Paolo Falchi Credo, a questo punto, di aver detto tutto.


29 Luglio 2009 14:31 Nome: Mucchi Gina 
Caro Sig. Paco, è vero, lavare i panni sporchi in piazza, ha causato qualche antipatia nei miei confronti. Diversi militanti del mio Partito, ora mi guardano con sospetto e diffidenza , alcuni hanno anche fatto oggetto di scherno me e la mia famiglia. Sono stata accusata di aver scritto la lettera (che è stata pubblicata anche dalla Prealpina) per danneggiare il Partito e per danneggiare la Festa. Niente è mai stato più falso. Con la mia “missiva”, denuncio un fatto grave : in tredici anni di Schiranna, non è mai stato mandato via nessuno, e solo una mente ingenua può pensare che quello che mi è successo sia la conseguenza di un rapporto incrinato; anche perché la persona di cui parla Paolo era a cena a casa mia solo qualche giorno prima dell’accaduto. Ho denunciato pubblicamente ciò che è successo, perché nel Partito in cui ancora credo, non possono accadere certe cose. Se il mio lavoro non era più gradito, forse bisognava discuterne, ma niente fa pensare a ciò : nella lettera in cui mi si dava del “lei” c’era l’apprezzamento del lavoro svolto, seguito dai ringraziamenti. E’ stato uno schifoso gioco di potere. Però voglio dirle che la Festa (e non quello che ne rimane), sta andando molto bene, la gente vi partecipa volentieri e l’ambiente è piacevole. Già dallo scorso anno non si chiama più Festa de l’Unità, ma bensì “Schiranna in Festa”, ho partecipato alla fase del cambiamento del nome, e non è stata una decisione difficile da prendere. Chi è stato convinto come me e molti altri della nascita del PD non ha fatto fatica a capire che finita un’era, ne comincia un’altra. Certo l’immagine del nostro Partito, a livello nazionale, crea incertezze anche per chi ci crede, ma è la democrazia che apre le porte alla scelta del leader, e io amo dire che “l’adolescente cambia faccia, fino a quando non trova la propria”. Se questo Partito riuscirà a superare le numerose controversie che gli si sono poste davanti, farà la storia; di questo sono convinta. Mi dispiace non sapere chi sia lei, Sig. Paco, perché vede, sia io che Paolo e Mariuccio ci siamo firmati, mettendo la faccia davanti alle nostre parole, e io mentre la leggo ho l’impressione che Lei mi conosca, mi spiace non sapere chi sia. Saluti Gina

29 Luglio 2009 14:58 Nome: Mucchi Gina 
Paolo, mi dispiace leggere che da una parte ci sono io e dall’altra il PD, ritengo molto grave la tua affermazione. Non credo di aver fatto la guerra al PD e tantomeno credo che il PD avrebbe convenienza a far la guerra a una sua iscritta. Vorrei proprio che tu la raccontassi l’altra versione dei fatti, così magari ne verrei a conoscenza anch’io, e non credere di mettermi in difficoltà, non sono nella posizione di chi può essere messo in difficoltà. I fatti parlano da soli . Sono stata cacciata e nel peggiore dei modi, e se non tutti sono d’accordo con ciò che ho scritto, sono veramente pochi quelli che approvano il metodo, perché è di questo che stiamo parlando . Ho ricevuto molte telefonate e mail di solidarietà anche da membri del PD, che si discostano molto dalla tua versione dei fatti, e spontanea sorge la domanda : “ di chi ti stai facendo portavoce allora ? ” Ripeto che la mia denuncia non vuole danneggiare il Partito in cui credo, vuole solo provocare l’attenzione di chi non si è reso conto della gravità dell’accaduto, e così far sì che in futuro a nessuno venga riservato lo stesso trattamento. Ti ringrazio per l’attenzione. Gina


29 Luglio 2009 18:35 Nome: cittadino
Esatto, il metodo, sono dello stesso parere. Qualunque sia la motivazione non si liquida così una persona. Gina " dava fastidio " ? Pesava il suo " decisionismo " ? Non lasciava molto spazio agli altri ? Ci si guarda negli occhi e si discute del merito. Lealmente si comunica il disagio o le incomprensioni. Con rispetto si manifestano le intenzioni o le decisioni da prendere. Il metodo è stato offensivo, chi l'ha sostenuto è stato un povero prepotente. Tirerei tutto fuori per un'analisi accurata dei rapporti di potere tra due forze che secondo me devono crescere e amalgamarsi, non solo alla Schiranna. La realtà va valutata con attenzione, non nascondiamoci limiti e difetti se vogliamo fortificarci lungo il cammino politico intrapreso. Gli errori sono utili ma non vanno nascosti o ignorati.

30 Luglio 2009 12:09 Nome: Paolo B.
Signor Paolo non si faccia prendere dal nervosismo e soprattutto, non cada anche lei - come quelli che ritiene essere i suoi "bersagli", nella logica delle insinuazioni. O ne parla o non ne parla. Mi creda, l'eleganza è ben altro. Si ricomponga e magari chieda aiuto a chi è o pensa d'essere più cresciuto ed elegante di lei e date un segnale di maturità. Anche questa è una via obbligata da cui non si può tornare indietro (non solo la costituzione dello schieramento di centro sinistra) …. A meno che vogliate davvero fare solo sterile e inconcludente opposizione sfruttando gli spazi mediatici che vi capitano sotto tiro.
Omonimo: Paolo B.


27 Luglio 2009 22:59 Nome: Mariuccio Bianchi 
Caro cittadino,mi rivolgo a te per l'ultima volta, a te come a tutti coloro che non ritengono di qualificarsi con nome e cognome: forse la vostra è discrezione, forse è codardia. Ad ogni modo a me piace sapere chi è il mio interlocutore.Diversamente la comunicazione per me è tronca e monca, non mi interessa e la interrompo qui definitivamente..... Mariuccio Bianchi

28 Luglio 2009 10:41 Nome: cittadino
Non c'è problema, ci sono tanti altri che leggono e scrivono. L'anonimato non è una vergogna. Concentriamoci sui contenuti, liberamente, forse più fruttuosamente, spinti dal desiderio di migliorare le cose.
Io accetto tutte le modalità di intervento, una apertura mentale che forse manca anche nel PD. Un pò più snelli nei ragionamenti, pronti a cogliere le novità e le evoluzioni comportamentali nei vari ambiti, anche quelli politici. La modestia di sapere di non avere le verità assolute in tasca. La voglia di rischiare con scelte coraggiose sostenute dalla forza dell'unità degli intenti e della fiducia reciproca. Prima di auto processarci considerare che siamo un unico gruppo, legati dagli stessi obiettivi, coesi nell'esternare le nostre decisioni.
Le critiche e i giudizi, se ci sono, verso esponenti del partito, devono avvenire in sincerità, apertamente, lealmente spinti dalla voglia di creare una armonia, senza la quale non si va da nessuna parte. Ancora non ci si sente completamente inquilini della stessa casa, chi continua a borbottare alle spalle non fa crescere il partito.


27 Luglio 2009 19:20 Nome: Franco
E' passata una settimana ma "Lettere alla Piazza" nulla! Certo che vi brucia proprio! Della lettera della Sig.ra Gina manco l'ombra e nesun commento da parte degli uomini del PD, questa settimana hanno perfino interrotto quell'aprezzabile e interessante rubrica che compariva in questo forum. Come mai? Io mi chiedo, non hanno più argomenti?

27 Luglio 2009 23:26 Nome: Paolo Falchi 
Sig. Franco, non si preoccupi: il Pd 7 giorni torna a settembre. Anche noi facciamo vacanza. Per il resto....legga la risposta che ho dato pochi minuti fa al sig. Paco. Se vuole altri chiarimenti non esiti a chiedere. Saluti Paolo Falchi


28 Luglio 2009 00:28 Nome: Luigi
Stai prendendo in giro tutti quanti ? La lettera aperta in cima a questi Forum è più che evidente. La storia ormai è conosciuta da tutti, chi di dovere si è già espresso.


27 Luglio 2009 18:04 Nome: Un semplice iscritto
Caro "cittadino" forse hai ragione?Spero che gli sposini recepiscono il messaggio.Ma ne dubito. Prima di loro andava tutto ok con il loro arrivo.... I giovani non sempre portano aria nuova a volte portano vecchi rancori
un semplice iscritto


27 Luglio 2009 14:09 Nome: Mariuccio Bianchi 
Caro "cittadino", perchè non ti fai conoscere e non dai il tuo contributo in maniera un po' più concreta, dato che sembri avere le idee molte chiare? Cordialmente Mariuccio Bianchi

27 Luglio 2009 15:26 Nome: cittadino
Magari il contributo lo do' già.
Le idee chiare, se sono chiare, riesco ad averle standone un po' fuori.
Bisogna crescere nei rapporti interpersonali all'interno del PD, remare dalla stessa parte, non cadere nella trappola dei pregiudizi e delle calunnie.
Insinuare o sospettare comportamenti non del tutto trasparenti mina la compattezza del partito.
Non farsi del male da soli, lavorare per costruire una compagine unita, liberarsi da zavorre inutili, esternare con sincerità eventuali " pesi sullo stomaco ".
Un minimo di stima per chi ha già dato e non le solite " menate " sempre rivolti all'indietro e non in avanti !
Solidarietà per chi è giovane e si impegna, sostenendo gli slanci carichi di aspettative.


27 Luglio 2009 01:32 Nome: cittadino
Agli uomini del PD Lavorare duro in sintonia, prepararsi ad una opposizione informata, coerente, padrona degli argomenti da trattare, matura. Fare propri i disagi dei cittadini, intraprendere iniziative per alleviare le difficoltà in cui molti versano, da quelle economiche, sociali ecc. Superare per sempre le divisioni e i pregiudizi interni anche se fisiologici in ogni trasformazione. Abbandonare vecchi ragionamenti e logiche di rapporti di forza d'altri tempi. I giovani devono " per forza " crescere arricchendosi dell'esperienza dei " vecchi ". Liberarsi dalle dietrologie inutili e dannose, farsi portatori di giustizia sociale e difesa dei diritti umani. Farsi carico delle paure che investono la comunità cercando soluzioni diverse da quelle predicate dalle destre e non rimanere sordi ai segnali evidenti che ci giungono. Superare le diffidenze reciproche, fare esercizio di fiducia,prendersi delle responsabilità e.....ahimè....... scovare un leader ! E, tenendo conto che dall'altra parte non c'è un gran che, non dovrebbe essere così difficile...


26 Luglio 2009 01:15 Nome: Mariuccio Bianchi 
Cari frequentatori del sito, ho letto gli ultimi interventi apparsi e - non voglio fare nè il professore, nè il moralista - ma francamente mi augurerei un livello di dibattito e di discussione un po' diverso. A parte la scelta dello pseudonimo o dell'anonimato di alcuni, scelta che assolutamente continuo a non condividere, mi pare che anzichè affrontare i problemi locali o nazionali, anche con fermezza e decisione,alla luce ovviamente del proprio punto di vista, ma sempre nel rispetto degli avversari, si ricorra sempre più frequentemente al dileggio od alla caricatura grassa delle idee e della persona di chi non la pensa come noi. Non mi piace il signor Bottelli quando esagera nei toni e nei contenuti, storpiando le posizioni degli avversari e gli avversari stessi, ma mi piacciono ancora meno coloro che-come i cosiddetti "osservatori ONU"- pensando di fare dello spirito cadono nella sguaiataggine o addirittura nell'insulto. Forse sono vecchio, ma la mia idea della politica e della relativa lotta è un'altra e altri sono per me i mezzi con cui praticare la lotta stessa.
Cordialmente Mariuccio Bianchi

26 Luglio 2009 09:51 Nome: cittadino
E il divertimento dove lo metti ? Non tutto è serioso, impegnato, troppo ragionato. A volte anche l'ironia o il paradosso un pò sguaiato ci stanno. A volte arrivano verità anche attraverso la " presa in giro " Non tutti siamo " costruiti " allo stesso modo. Con tutto il rispetto per i tuoi interventi, per uscire dal seminato ed esagerare un pò ci vuole intuito, creatività, vivacità intellettuale e voglia di divertirsi. Un pò di goliardia ci vuole, sgranchire la bocca in una bella risata ogni tanto fa bene. Chi si arrabbia peggio per lui !


25 Luglio 2009 13:37 Nome: osservatori ONU
DA indagine fatta dagli osservatori ONU risulta che tutti i parenti di AB SONo sul territorio di malnate n. 22 come mai il cervellone a ottenuto solo 10 preferenze. AB AB COME NEANCHE I PARENTI LO SOPPORTANO

27 Luglio 2009 12:02 Nome: AB
se per una volta avesse la forza di non dire castronerie ... contiuo a compatire il codardo che non sa neanche perchè insulta ..... si ricorda piccolo essere perchè ha iniziato a prendersi del misero ectoplasma ? ... glielo ricordo io; gli insulti da vigliacco al dott. Barel gratuiti ed ingiustificati; gli chieda scusa e si vergogni ! Mi auguro che un giorno non troppo lontano lei possa crescere e trovare il coraggio di tirar fuori la sua testolina dalla sabbia .... almeno potrò discutere con un uomo AB


28 Luglio 2009 14:55 Nome: Oss.ONU
AB, AB ma pensi agli insulti che fa lei ! Gli sfottò al Barel fanno parte del gioco politico. Lui non se la prende come fa lei, non essendo uno sciocco. M. Bianchi: ci scusi, lei si firmerà sempre ma risulta sempre un pò noioso. E poi pontifica. Scusate signori ma andate a lezione di relazioni dal Pres.Berlusconi (vi riceverà di giorno;la notte è già occupato). Un Osservatore ONU 8autorizzato dai Superiori in vacanza)


23 Luglio 2009 15:00 Nome: Paco
Ma che strano, sig. Poco Pochino, si dice lontano dal PD di Malnate perchè le scoccia che qui si parli non dico male del partito ma quanto meno lo si critica. Meglio buttarsi come canea ringhiosa e rabbiosa contro qualsiasi azione dell'attuale giunta, bene o male che faccia, lei e tutti gli altri (beh, tutti gli altri...... quei tre o quattro che di volta in volta cambiano nome) dovete sempre cogliere la parte negativa. A volte bisogna anche riconoscere i lati positivi delle cose che gli avversari realizzano durante la loro amministrazione. Ma in queste pagine guai a parlare del PD se non siano solo elogi, ecco perchè vuole troncare. Ma se fa parte attiva del Partito....e, di conseguenza sa di cosa sto parlando e con questo le ho anche dimostrato che leggo e leggo molto. Certonon leggo le cose insulse, mi danno un certo fastidio. Leggo i quotidiani "quotidianamente" e non solo e non i forum di Malnate org. sempre più di parte e anche lei con questo suo tagliare corto lo dimostra.
Sono lontano dalle idee politiche del presidente del consiglio, ma sono anche lontano da qualsiasi forma di comportamento depravato che sia di destra o di sinistra (a proposito il PD dove sta? Veltroni (il nome è quello giusto, prima che mi si dica che non sono aggiornato), ce l'ha ancora spiegato definitivamente, forse si aspetta il congresso o la nuova scissione per tornare a chiamarsi compagni?) Come lei mi auguro che il PD di Malnate rinasca dalle sue ceneri e rispolveri i veri valori, se vuole che i malnatesi tornino a votarlo. Non sono solo io che mi devo impegnare, lei non sa quanto già lo faccia e questa non è retorica, ma deve impegnarsi anche lei non solo tra le mura della sezione, ma agire allo scoperto. La mia critica è, ed è sempre stata costruttiva mai faziosa. Non ho mai voluto un "posto al sole" come qualcuno degli attuali membri del PC che con le loro eccessive visibilità hanno fatto ridurre il partito a quello che è attualmente. Il suo comportamento di voler troncare mi ha fatto venire in mente una frase di Seneca: Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt (Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro). A questo punto mi sono dilungato troppo e colgo il suo invito a troncare e a non intervenire più. Si ricordi che ognuno di noi deve fare la propria parte per la comunità e anche lei sig. poco, non solo dalle pagine di questo forum, serve a poco.


23 Luglio 2009 08:52 Nome: Paco e nn poco
Vede caro poco, pochino, se non leggessi non avrei letto nemmeno la lettera. Leggo e leggo le cose importanti non mi interessa il gossip. Siamo distanti io e lei. Io sono più concreto a differenza sua che non vuole entrare nel merito delle cose. Una volta si diceva: "Piove! Governo ladro!" Oggi per sviare le problematiche, le lotte intestine del PD, si vuole e si cerca di fare del gossip sviando i cittadini. (non difendo nessuno, nemmeno il presidente da cui sono lontano come idee politiche). Mi parli di dirigenti del PD Malnate, quali? Quelli che dall'oggi al domani arrivano e decidono come se il prtito fosse sempre Cosa Loro? O quelli che per il loro operato hanno perso il comune e ancor oggi si credono i migliori, i più bravi e sentenziano su tutto e su tutti? Oppure quelli che fanno parte del consiglio comunale che dai loro interventi si capisce che non stanno insieme nemmeno con un buon mastice? (vedi ultimo consiglio comunale) o di coloro che vogliono fare sempre i primi della classe in qualsiasi situazione emanando comunicato con tanto di fotografia? O ancora chi scrive lettere ad Adamoli contro il sindacato perchè in prima persona non condivide la lotta dei lavoratori, erigendosi a sacerdote del Tempio? Sono questi i dirigenti del PD? Allora vuol dire che la destra e i suoi alleati resteranno per un ventennio nella camera dei bottoni del Comune di Malnate. Come vede caro pochino io e lei c'entriamo con il PD, perchè viviamo a Malnate, almeno io di sicuro.Chi dice banalità e lei e lungi da me provocarla, forse ha la coda di paglia.....

23 Luglio 2009 11:37 Nome: Sempre Poco
Caro Paco, ti dò un'ultima risposta,poi mi assento. Vedo che ti interessa molto il PD di Malnate ma non essendo io uno del PD non posso rispondere alla tue citiche, che mi auguro sincere e fondate. Volevo solo dirti che i problemi del PD,della signora Gina e tuoi dovete discterli e risolverli fra di voi. L'unica cosa che ci accomuna,e mi fa piacere,è la lontananza dalle idee del presidente del consiglio (io sono lontano anche dai suoi comportamenti depravati). In più,io spero che la destra e i suoi alleati ,la prossima volta,lascino la camera dei bottoni del Comune di Malnate. Per questo il PD si impegni e tu Paco fai la tua parte. Arrivederci.


22 Luglio 2009 14:01 Nome: Paco che nn dice pacate
Beh, a parte il fatto che non perdo tempo ad aprire e chiudere i vari forum di questo sito, mi assalirebbe la noia, ma a mio modesto parere, il forum più consone a quanto denunciato da Gina Mucchi fosse questo e non altri, com'è sta to fatto altre volte con copia incolla direttamente dal giornale. Tuttavia la sostanza non cambia visto la gravità di quanto denuncia la suddetta sig.ra.
Perciò, aldilà del disguido, dico a poco che non dico "pacate" forse lui visto il nick è veramente poco. Ringrazio Mitzi per aver precisato ma il sig. poco avrebbe fatto meglio a rispondere sul contenuto e non con le sue solite sciocchezze. Ah grazie per la celerità delle due risposte...... non ho perso la scommessa.

22 Luglio 2009 15:17 Nome: cittadino
Anch'io ho scommesso che la lettere della sig. Gina sarebbe stato un boccone ghiotto per qualche avventore " contro " il PD. Ho vinto pure io la scommessa. La lettera è uscita ieri, nessuna censura. E poichè tutti godiamo dei guai altrui, buon divertimento ! Attendo il mio turno.


22 Luglio 2009 16:05 Nome: Poco di prima
Paco, ci vuol poco a rispondere a delle pacate! La lettera dela sig.ra Gina è già stata pubblicata dappertutto (evidentemente non perdi tempo a leggere troppo) e ha già avuto dei commenti ,pubblicati,da parte di esponenti del PD (vai a leggerli). Poi,forse, questi sono problemi della compagna Gina e del suo partito. Io e Te cosa c'entriamo col PD? A me piacerebbe di più parlare delle escort,volgarmente prostitute,che vanno a casa del Premier? Siamo italiani io e te, e il capo del Governo è anche il nostro Presidente del consiglio. Altro che le gravità di quanto denuncia la suddetta sig.ra. Paco, non dire le solite banalità tanto per cercare di provocare.


22 Luglio 2009 11:10 Nome: Paco
Mi piacerrebbe sapere come mai in questo forum politico non viene riportata la lettera che la sig.ra Gina Mucchi ha fatto perenvenire al direttore de "La Provincia" in data 21 luglio u.s.. Spesso vengono riportati con dei copia e incolla vari articoli ma probabilmente questo tipo di lavoro viene fatto solo per quelle persone che sono contro l'attuale Giunta; andare a toccare il Pd di Malnate e relativa ex festa dell'unità (il parto è difficile per trovare la definitiva denominazione a meno che non si aspetti la nuova scissione del partito), è cosa sconveniente che una compagna non avrebbe mai dovuto fare! Lavare i panni sporchi in piazza..... non è da ex compagni o iscritti al PD. E' a dir poco disdicevole, secondo loro, meglio ignorare. Alla faccia di non essere di parte!!!! Brava Sig.ra Gina! La può consolare il fatto che anche se fosse stata pubblicata su queste pagine di forum l'avrebbero letta solo gli addetti ai lavori che per sembrare tanti cambiano nick. Ma lei, sig.ra Gina come si è permessa di criticare gli infallibili uomini del PD di Malnate??? Ora è diventata anche lei un nemico da combattere su tutti i fronti compreso il notiziario di tipo ciclostile degli anni '70 che viene gestito da Paolo Falchi (allora si avevano cose sensate da dire e da comunicare ai malnatesi, non le pseudo satiriche telefonate). Molti come lei dovrebbero prendere le distanze da questi personaggi si vuole veramente che a Malnate il partito cresca e sia credibile anche come opposizione tra i banchi del consiglio comunale. Meditate gente, meditate!

22 Luglio 2009 11:21 Nome: Mitzi Conato per www.malnate.o
Egregio Sig. PACO Forse le è sfuggito che la lettera della signora GINA è pervenuta a noi ieri, come “Lettera alla Piazza” e in quanto tale riportata in breve nella pagina NEWS FORUM DELLA SETTIMANA Buona continuazione Mitzi Conato per www.malnate.org


22 Luglio 2009 11:39 Nome: Poco
Paco, mi sembri un pò pico (piccolo)! La lettera della signora compagna Gina è pubblicata qui,su varese news sulle lettere al direttore della Prealpina e Provincia. Quindi Paco ...non dire pacate (cose non vere)! Ciao


21 Luglio 2009 15:36 Nome: Gli Osservatori ONU
La nostra pattuglia di Osservatori ONU in servizio mattutino,composta dal vice-capo Tony F.(di origine siculo-americana)e dall'osservatrice semplice Maria La P.(i cognomi sono omessi per sicurezza)ci ha fato il seguente rapporto: "Camminando attorno al Palazzo Municipale di Malnate City e baciandoci appassionatamente per sviare i sospetti,abbiamo notato l'uscita dei noti Sandrino (detto u' sindaco),don Vito (detto u' direttore)e Michele(detto u' portacaffè). Il comportamento insolitamente triste e piagnucolante dei 3 mammasantissima ci ha preocupato assai e allora,stando sempre teneramente abbracciati per non dare nell'occhio (!?),li abbiamo seguiti fino all'agognato bar vicino (non facciamo il nome per non fare pubblicità). Qui,davanti a una tazzulella e cafè,abiamo percepito il motivo della mestizia dei Nostri:"Andrea s'è perso,s'è perso e non sa tornare" diceva il Sandrino,mentre don Vito e Michele (quest'ultimo smpre sull'attenti,come ai vecchi tempi nell'Arma)annuivano col capo,asciugandoi pure qualche lacrimuccia. Alla domanda di un avventore lì presente,con il fazzoletto verde al collo e una coccarda tricolare con nastrino azzurro sul petto (secondo noi un sostenitore della Giunta al potere),che chiedeva "ma chi è stu' Andrea?",Sandrino u' sindaco rispondeva stizzito (come al solito):"Ma come,Andrea il Grande,Andrea il Saggio,Andrea del sense of humor,Andrea dei Marchesi Bottelli della Santa Alleanza Nazionale,Capo-gruppo stimato e ascoltato da tutti,non lo conosci? Solo il nome,anzi l'A.,dovrebbe portarti a Lui,l'Unico e Solo Andrea che rifulge nel nostro Consiglio comunale e che ora -per spontanee dimissioni- ci lascia così,sui 2 piedi,inaspettatamente". L'aventore,a quel punto,barcollò e solo il pronto intervento dello Sceriffo Sbarella,unitosi nel frattempo alla comitiva dei mammasantissima,evitò più seri pericoli al meschinello,ripresosi subito dopo 2 buffetti tranquillizzanti dello Sceriffo (che,dicono in paese,eserciti anche -una tantum-le funzioni di medico condotto grazie a una laurea,pare conseguita a fatica,nella facoltà di veterinaria,equipollente a medicina,della Libera Università di Camerota o Camerino).
Finito il sacro rito del caffè i 3+1 ripresero la via del Municipio dove,intanto,estimatori del dimissionario A.B. avevano affisso sul balcone una gigantografia col faccione rubicondo del suddetto,oltre a un mega striscione con scritto "GRAZIE A..."(Chiedendo in Segreteria Comunale,ci hanno spiegato che l'A con i puntini poteva servire per un'altra volta)." Anche nel nostro Ufficio Centrale,ricevuto e letto il soprascritto rapporto e già rammaricati perchè il nostro appello qui pubblicato lo scorso 17 luglio non aveva sortito effetto,è scesa un'atmosfera cupa e triste. A seguire c'è stato un minuto di raccoglimento con le parole del vice-capo Tony F. che,con inflessione siculoamericanatendentealnapoletano,così ha chiuso: a' da passà a nuttata!

22 Luglio 2009 13:42 Nome:
.... lavorare mai ? ABottelli

23 Luglio 2009 11:47 Nome: Gli Osservatori ONU
AhBottelli, noi ... "osserviamo", su mandato ONU ! A lavorare ci pensa lei. Non si è dimesso per questo?

23 Luglio 2009 12:11 Nome: AB
.... e osservate pure male, soprattutto in malafede ! ......... spero almeno di non contribuire a mantenere una manica di saccentoni e lazzaroni come lei. Mi dispiace che lo "sceriffo sbarella", come lei definisce il dott. Barel, sia così accomodante nei suoi confronti e non prenda iniziative, ma gli insulti gratuiti e di bassa lega come quelli che lei gli ha mosso, la qualificano come povero di spirito ed insulso essere che non sa dove stia di casa l' educazione ed il buon gusto, si vergogni! ABottelli

23 Luglio 2009 15:10 Nome: Gli osservatori ONU
AhBottelli, ahi, ahi, ahi....che caduta di stile!! Da lei poi, che invoca tanto il sense of humor(degli altri)!? Gratta, gratta viene fuori l'uomo di destra insofferente e magari pronto, vista la taglia extralarge, a menare anche le mani!! Speriamo solo che, vista l'ora sul mezzogiorno, si sia trattato solo di un calo di zuccheri. La bassa, nè l'alta, lega noi non l'amiamo, a differenza sua che con la lega ci sta, o ci stava, gomito a gomito, dimostrando una coerenza che fa a pugni con la decenza (politica, of course). Stia sereno: noi Osservatori operiamo a titolo gratuito, mica siamo amministratori comunali!!

23 Luglio 2009 16:48 Nome: AB
Amministratori magari lo siete stati ma con alterne fortune, se adesso vi rode talmente tanto non esserlo più !! Comunque non mi interessa, cavoli vs, quello che invece mi interessa dirle ...... infelicissimo essere, è che qui non si tratta di stile o di sense of humor (cose a lei sconosciute), ma della sua conclamata e palese maleducazione e cafonaggine, sparse a quintalate, gratuitamente e non giustificate da ragioni di diverso schieramento politico. Il dibattito politico dovrebbe essere tenuto fra persone e non con anonimi ectoplasmi. Moralmente Lei è talmente in basso che le sue laide esternazioni mi permettono solo di compatirla! Ripeto, si rintani, o meglio, si sprofondi nel suo nascondiglio da dove ogni tanto riemerge e sparge infami e maleodoranti sentenze e si vergogni! AB


24 Luglio 2009 15:31 Nome: Gli Osservatori ONU
AhBottelli,AhBottelli, lei ci fa tornare in servizio mentre stiamo partendo per il mare! Perchè persiste nell'insulto? Così lei conferma la vox populi (non si gonfi il petto,è già abbastanza al naturale.Qui populi sta solo per "qualche" persona;abbiamo osservato direttamente che alla gran parte degli abitanti di Malnate -e a noi Osservatori- lei,prima del trionfale ingresso in consiglio com.le per 10 preferenze 10,era pressocchè sconosciuto) che tiene nà capoccia nù poco dura,con tanticchia d'arroganza. Pur nel caseggiato dove lei giace,un lontano parente (nù poco pettegolo) di una nostra Osservatrice,ci ha confermato la sua (in)sopportabile presenza da "rompi". Qui,noi Osservatori,stentavamo a credere ma la sua...insistenza e cattiva creanza ci ha indotto, dopo una riunione plenaria nella sede centrale di tutti gli Osservatori,a concludere che il sor Andrea non può essere discendente,come erroneamente pensavamo,del marchesato dei Bottelli della Santa Alleanza Nazionale perchè...gli va la mosca al naso! Del resto,l'informatissimo sig.Frank (nome in codice),da sempre aveva escluso nobili natali per il Nostro. Per concludere,visto che i bambini sono già in macchina con palette e secchielli e se vanno avanti ci rovinano la macchina di servizio,possiamo dire alla meteora della politica del borgo: Contraccambiamo di cuore cafonaggine,maleducazione,bassezza,compatimento e uniamo sinceri auguri per la vita presente e futura da lavoratore assiduo,ad esclusione dell'Osservatrice F.F. che,in sede di votazione finale,così si è espressa: " Colleghi,Vi assicuro che,avendo molto osservato e pure sentito i nostri informatori più attenti,non è detto che avrà vantaggio l'azienda di AB;sicuramente però non perdeà nulla il Comune di Malnate". Il parere di F.F. è stato messo a verbale,con il seguente emendamento a voti unanimi:"Per i fatti aziendali,affari suoi;per i fatti comunali,affari nostri:E sia lodato il Padre PO". P.S.precisazione: mai fatto gli amministratori comunali,non abbiamo mica bisogno di aumentarci lo stipendio noi!

24 Luglio 2009 16:30 Nome: Meno male
Meno male che AB si è dimesso dal Consiglio Comunle...che vergogna... Caro collega tale nervosismo nasconde ben altro che motivi di lavoro...

24 Luglio 2009 18:01 Nome: Paramedico
D'accordo con Meno male: questo AB ha fatto sul forum il fricchettone quando voleva e adesso che gli osservatori lo prendono di mira.... Meno male. Una raccomandazione,da paramedico: riposo,riposo e poi ancora riposo. sig.AB,Lei ne guadagnerà in salute. e anche il forum.

24 Luglio 2009 20:46 Nome: 1
il forum mi sa che ci perderà..visto che a scrivere erano i soliti 4 gatti, ora ne rimarranno 3..

25 Luglio 2009 15:32 Nome: ab
riconfermo, posso solo compatire piccoli esseri così ignobili e codardi e così poco dotati di stile ed educazione. AB

19 Luglio 2009 10:17 Nome: R.
Poco mi importa di Bottelli molto delle sue dimissioni.mi interessa sapere chi entra al suo posto e soprattutto che sia piu'utile e propositivo per Malnate.


17 Luglio 2009 20:17 Nome: libero
APPRENDO anchio adesso che il signor BOTTELLI si dimette da consigliere comunale aspettando le sue motivazione non la ritengo una grossa perdita mi sembrava uno che non era mai sul pezzo e conosceva poco il territorio di malnate. AL di la del signor BOTTELLI mi interessa capire quello che succede adesso dentro la P.D.L chi sara il capo gruppo no di A.N ma della P.D L SICURAMENTE FORZA ITALIA rivendichera questo ruolo essendo di gran lunga il partito più grande ma guardando bene la lotta sara dura sicuramente il grande COLASUONNO questo ruolo lo vuole ricoprire ma AZZALIN fara valere il ruolo di capo gruppo che attualmente occupa dal canto di A.N CI SONO GRANDE inconpatibilita tra i due consiglieri come si nota il compito e molto difficile CARO SIGNOR BOTTELLI DELLE SUE DIMISSIONI NON SE NE FREGA NESSUNO MA PER IL PROSSIMO CAPO GRUPPO A CREATO UN PO DI CASINO

18 Luglio 2009 18:42 Nome: AB email: .
O Cervellone! se non importa niente a nessuno perchè Lei perde tempo a sparare tante ca...stronerie sgrammaticate a iosa ? cordialità


17 Luglio 2009 11:41 Nome: dipendente
Abbandona, queste sono le voci ufficiose, il ruolo di consigliere il sig. Bottelli che era riuscito ad entrare con le sue immense 10 preferenze. Dovrebbe entrare con 8 preferenze o Finotti, Ghisi, Ossola,Vailati...ma tutti noi speriamo che alla fine riesca ad entrare la mitica sig.ra Arnoldi che con le sue 6 preferenze innalzerà il livello femminile, ci vuole poco, del Consiglio Comunale.


17 Luglio 2009 11:32 Nome: W Bottelli
E' ufficiale o quasi Bottelli si è dimesso dal Consiglio Comunale. Come è abitudine di Molti ci si candida e poi ci si accorge che bisogna impegnarsi ed allora Addio...è molto più semplice fare 4 chiacchiere da bar su Malnateorg... CI mancheranno i suoi interventi puntuali.

17 Luglio 2009 16:40 Nome: Gli osservatori ONU
Apprendiamo or ora, al ritorno di un turno di riposo, che Bottelli signor Andrea lascia il Consiglio Comunale.
La notizia ci colpisce al cuore! Un uomo sì grande, e grosso, non irradierà più dalla sua poltroncina sguardi attenti, interventi pungenti, concetti sagaci e sapienti, sense of humor e vari sbadigli. Riteniamo grave la perdita per il Comune di Malnate: dopo di lui, tutto non potrà essere più come prima! Sig. Bottelli, ci consenta: ci ripensi, torni sui suoi passi! Non faccia cosi, non gliela dia vinta al Francescoto! E poi sappiamo che la sig.Zanon già si dispera: "come farò senza di lui, su quale spalla mi potrò appoggiare, chi mi consiglierà così amabilmente e dottamente, chi farà il capo-gruppo ? Onestamente, sinceramente anche noi ,dopo il sig. Bottelli, vediamo il baratro. Com'è dura la vita. Siamo dei giovani Osservatori ma ci sentiamo già orfani: destino crudelle nella nostra missione in terra malnatese, landa padana dove i "murun fan l'uga...".

17 Luglio 2009 22:38 Nome: ABottelli email: .
Ringrazio tutti gli scriventi (e quelli che magari si affretteranno ad insultare coperti dall' anonimato in seguito) per l' attestato di stima che ricambio di cuore; auguro loro ogni bene e che ogni loro sforzo per il sociale sia ricambiato con la stessa moneta ..... Cordialità A Bottelli

18 Luglio 2009 16:41 Nome: Claudio C.
Veda, signor Bottelli, la stima è una di quelle cose che difficilmente si può “prendere” Quella te la offrono….!
Certo è, che per riceverla, necessita che il destinatario evidenzi caratteristiche di un certo tipo: Lei ne ha altre ed il suo ultimo sfogo qui sopra (ultimo in senso temporale… ben inteso….), lo conferma. A Lei ed agli altri suoi colleghi di “stile” deve bastare la – moneta di latta – con la quale siete valutati dalle persone come me. Quelle che pensano che ogni amministratore pubblico, sindaco in testa, DEBBA essere tale nei confronti di tutti . Per far ciò: l’educazione, il senso di autocritica e l’attenzione ai segnali ricevuti non bastano, ma mi creda … sarebbe già stato un grande passo avanti se aveste dimostrato di possederne una piccola dose. In assenza di questi requisiti, la rozza presunzione e il malcelato arrivismo è colto dalla gente comune ed anche dai suoi ex colleghi di partita … quelli che vedono molto bene la pagliuzza nell’occhio altrui e non si curano della trave nel proprio. ... Beh!... pagliuzza ... un bonario eufemismo ... con cui la saluto Claudio C.

18 Luglio 2009 18:52 Nome: AB
Egregio Claudio, prima di scrivere meglio connettersi ... che voglia sfruttare l' occasione per insultare fa parte del gioco, ma che centra quello che mi sta dicendo con il mio msg ? Cosa io pensi o creda è talmente lontano dalle sue capacità di intendimento che ogni suo acenno in merito non merita la minima considerazione.


17 Luglio 2009 09:41 Nome: Giorgio Achini
Buongiorno a tutti, vi trasmetto una mail che ho appena inviato al Sindaco e al Sig. Sassi relativa alla prossima convocazione del consiglio comunale. Buona giornata Malnate 17 Luglio 2009 Spett. Sig. Sindaco Avv. Damiani, Sig. Presidente del Consiglio Comunale Sassi, mi rivolgo a voi perchè con rammarico ho appreso che il consiglio comunale prossimo si terrà ancora in orario pomeridiano (h 18). Ritengo che tale orario sia limitante per la partecipazione dei cittadini. Come sapete ho sempre a cuore le vicende della nostra città, ma mi vedo costretto a non poter partecipare ai consigli per impegni di lavoro. Tanti altri nostri concittadini lamentano,come me, questa difficoltà. Chiedo, se possibile, di riportare l'orario di consultazione dopo cena per permettere a me e a tanti malnatesi una più ampia partecipazione a questo importante momento politico. Rimanendo in attesa di una vostra risposta vi porgo Distinti saluti Giorgio Achini

17 Luglio 2009 22:11 Nome: Uno che ci credeva
Avrebbe anche ragione il Sig. Achini nel sollevare delle perplessità sull'orario del Consiglio Comunale per dar così modo a più persone di parteciparvi, certo giustissimo, i cittadini devono partecipare alla vita politica della città. . . ma per che cosa? discutere sull'orario d'apertura dell'ufficio postale? Argomento indubbiamente interessante, ma che centra il Sindaco ed il Consiglio con l'amministrazione delle poste? Ah! dimenticavo è sempre colpa del Damiani. Caro sig. Achini fin quando i suoi ex "colleghi" di partito (ex perchè, anche se non lo si vuole dire, Lei se ne è andato sbattendo un cocuccio la porta) ci deliziano con questi importanti argomenti sulla vita politica del paese chi vuole che li vada a sentire i Consigli Comunali, meglio starsene a casa! P.S. X MONETTI: è da secoli che durante il periodo estivo vengono ridotti gli orari di tutti o quasi gli uffici postali, mai nessuno se ne è lamentato o ne ha sofferto di patologie particolari. . .e poi, magari . . non era meglio fare una richiesta direttamente alla direzione delle PPTT di Varese? Ma è oposizione questa? F.to Uno che ci credeva (in voi)

18 Luglio 2009 17:17 Nome: Giorgio Achini
Sig .uno che ci credeva
sarebbe molto più corretto che,quando si scrive, si abbia il coraggio di dare le proprie generalità ma ........valuti lei come definirebbe chi dice ma non vuole che si sappia che l'ha detto. Per rimanere sull'argomento della mia richiesta al sindaco e al presidente del consiglio, ritengo importante avere la possibilità di ascoltare direttamente, e non per sentito dire, le decisioni o interventi che interessano la mia Malnate. Come saprà le informazioni cambiano a seconda di chi le racconta. Mi permetto un’altra osservazione al suo disappunto sull’interrogazione riguardante la posta di Gurone. Io sono un utilizzatore di tale servizio e vivo i disagi causati . Non penso che il sig. Monetti accusi il Comune di questo disservizio, ma ritengo che vorrà chiedere un aiuto per ritornare agli orari precedenti. La informo che, nel 2004, si era verificato lo stesso problema presso la posta centrale di Malnate e che anche allora, su richiesta del consigliere sig. Francescotto, vi era stato un intervento del sindaco sig Manini. I partiti politici devono sì occuparsi di grandi temi, ma anche dei disagi che vivono i cittadini. La posta di Gurone offre un servizio ad una parte consistente dei cittadini malnatesi, soprattutto per chi non può o non vuole prendere la macchina per andare in posta centrale. Concludo facendole presente che ho scritto in qualità di malnatese, non in rappresentanza di una parte politica. Se faccio parte o meno del Partito Democratico penso sia una scelta personale e che non c’entra assolutamente con l’interesse verso il mio comune. Ritengo che certi argomenti debbano essere trattati indipendentemente dall’idea politica. Nei diversi anni in cui ho fatto parte dell’amministrazione comunale, ho partecipato a parecchi consigli comunali. A volte le mozioni e le interrogazioni erano di importanza fondamentale a volte meno, ma non per questo valutate in maniera differente a seconda della persona che le esponeva. In più, qualsiasi fosse l’ordine del giorno, i consigli venivano tenuti in orari in cui tutti potessero partecipare. Sperando di vederla al prossimo consiglio comunale serale la saluto


18 Luglio 2009 22:32 Nome: Uno che ci credeva
E ci risiamo! Ma è mai possibile che il pistolotto sulla questione "anonimato" lo facciate sempre a quelli che dissentono dalle vostre idee, mi pare che in tutti i forum di questo sito, la maggior parte degli interventi siano anonimi e con certe idee, sicuramente non di destra, per questi nulla, non ho mai visto un accenno di disappunto su queste persone, al contrario invece, chi osa dissentire il vostro dire in forma anonima. . . apriti cielo! Oh proprio non vi va giù!


15 Luglio 2009 23:15 Nome: Mariuccio Bianchi 
Caro Bottelli,anch'io non intervengo sul forum da parecchio tempo, nè ho intenzione di intervenire questa sera più di tanto. Scusami, però, e lo dico con serenità ed anche con un pizzico di simpatia per i tuoi modi rudi e schietti: possibile che tu non riesca ad argomentare con un po'più di razionalità politica e con argomentazioni meno da bar il tuo essere di destra? Penso che il confronto politico, anche il più duro,debba rispettare talune regole, ad es. quella del rispetto e del non ricorrere ad espressioni che non so se definire fuori luogo o fuori tempo o semplicemente offensive (i caporioni trinariciuti). Concludo osservando che la voglia di scrivere viene scrivendo, come l'appetito viene mangiando, nel senso che vorrei entrare ora nel merito delle tue considerazioni, ma -non avertene a male-non ne ho trovata nessuna, che non non andasse oltre un incoerente sfogo di pancia ed assolutamente emotivo. Sempre disposto a discutere seriamente di politica,cordialmente, Mariuccio Bianchi

16 Luglio 2009 10:39 Nome: Andrea Bottelli 
Carissimo sig Bianchi, ha ragione, ci dovrebbero essere cose ben più serie su cui focalizzare i propri sforzi, ma Lei ed i suoi "caporioni trinarigiuti" ,con scarso "sense of humor", pare non vogliate capirlo. Se lo vorrà, l'aspetterò una sera al bar per un aperitivo e per poter dialogare con leggerezza di politica dandole il giusto peso, magari scherzandoci un po' sopra come era mia intenzione fare con il msg sul forum. Ma come fa a non capire ? Il PD per "par condicio" ha la possibilità di arruolare anche lui un comico di professionee e vuol farsi sfuggire questa occasione ? Sa le risate da entrambe le parti ? Cordialità Andrea

16 Luglio 2009 11:30 Nome: un amico
Mariuccio, non sprecare il tuo tempo e la tua intelligenza! Con certa gente non ne vale proprio la pena!

16 Luglio 2009 15:54 Nome:email: .
Amico perchè dici così ? Sei troppo superiore o sei invidioso perchè la tua intelligenza è già stata inviata all' ammasso?

16 Luglio 2009 18:20 Nome: L'amico di sopra
Superiore no. Neanche invidioso. La mia intelligenza all'ammasso? Forse!
La tua intelligenza? Non è all'ammasso, perche non c'è (l'intelligenza,ovviamente:precisione obbligatoria visto il soggetto "Nome .")


14 Luglio 2009 15:44 Nome: Andrea Bottelli.
E' parecchio tempo che non tornavo sul Forum ma, gli ultimi exploit della ns cara sinistra nazionale, hanno generato in me un irrefrenabile impulso a scrivere un paio di note di colore sul suo conto. (Sulla sinistra locale mi sembra inutile accanirsi perché mi appare come in catalessi infatti, a parte qualche uscita estemporanea dello "stimato" Raffaele il quale parla così, così, ma razzola sempre male, il resto è decisamente all' ammasso; figurarsi che anche il fenomeno approdato all' asilo sembra avere pochezza di idee e le polveri bagnate !!) Torniamo al dunque; i ns bravi leaders, Dario e Pierluigi, contornati da una schiera di supporters motivati e competenti, hanno inscenato, anche con l’ aiuto determinante del carismatico Tonino Di Pietro, una storica campagna denigratoria contro il Presidente del Consiglio accusandolo di non essere in grado di organizzare, reggere e concludere con successo il G8 dell’ Aquila ……. Ma come si fa ? Con che coraggio e che imperizia ? Al Berlusca si può imputare tutto, meno quello di non essere un mago nell’ organizzare le feste !! E’ cintura nera di divertimento e di leggiadria ! Vedi la gnocca che gli gira intorno a vario titolo ! Risultato ? Tutti contenti compreso il ns presidente Giorgione Napolitano mentore della sinistra più pura ! (si dice lo fosse un po’ meno quando era ora di stilare i rimborsi spesa da parlamentare europeo) ! Amici e nemici stranieri, compresi i supponenti francesi ed inglesi a lodare l’ organizzazione, i contenuti, i risultati e gli impegni che reciprocamente si sono presi. Complimenti, che topica cari compagni ! Per fortuna, per rimediare, per riderci sopra un po’ e, magari, rilassarsi un attimo, qualcuno dei ns. eroi aveva pensato di arruolare nel PD il famosissimo e stimatissimo comico (stimatissimo però, mai come il ns Raffaele), Beppe Grillo il quale, dal suo “buen retiro” da operaio portuale in Sardegna, mandava segnali di fumo per ritagliarsi un posto di rilievo nell’ organigramma della “corazzata rossa”. Ma dove voleva andare ? Voleva essere preso in considerazione dai “caporioni trinarigiuti” (per i più giovani: termine di antica origine Guareschiana che individuava il Gotha degli esponenti del PCI) senza fare la dovuta gavetta ? Ma chi si credeva di essere ? Pensate che malgrado tutto, con il suo ardire, è riuscito a far resuscitare anche il buon Piero ! Che sprovveduto, vuoi vedere che Grillo pensava di incontrare dei ben pensanti, di mentalità aperta con cui fare bisboccia alla pari ? Al tempo …….. !! Povero illuso …, pensandoci però, le risate è riuscito ancora una volta a farcele fare, vai Beppe!!



PARTITI
POLITICI

----- Original Message -----
From: <free thought>
To: <musichouse-edizioni@libero.it>
Sent: Friday, July 31, 2009 3:51 PM
Subject: FREE THOUGHT
clicca l'immagine
per ingrandire

f

t
b
v
7

 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.