2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Maggio 2009

VAI AL forum ATTIVO

 


27 Maggio 2009 23:49 Nome: Giuseppe Caputo
Certo che tutti questi personaggi che ce l'hanno con la lega e continuano a scrivere in dialetto!! Mha! fate capire anche a me che sono terrone e non voto certo per la destra! Dite di essere aperti a tutti, di volere tutti, fatevi almeno capire, caspita! o siete come loro?

28 Maggio 2009 18:26 Nome: lostintransaltion
Miiii! Ma proprio terrone sei?
elenaaaa....ven scià ca t'a....parliiiiii.......=elena, vieni qui che ti parlo (ti intrattengo)
t'el chi el pusè bun=eccolo il migliore (m minuscola)
Ciapum no in gir=non prendermi in giro
ste diset cusè ?=(ma) cosa dici?!
to in gir=preso in giro
sevi dre a dis i stess ropp che te disat ti!=stavo dicendo le stesse cose che dici tu!
cadrega=sedia
Fabio=fabio

29 Maggio 2009 22:39 Nome: Giuseppe Caputo
Complimenti al signore sopra.Si vede proprio tutto il suo disprezzo! Meno male che quelli della lega sono razzisti! Mi pare di essere tornato indietro di 50 anni quando non si affittavano case a meridionali, complimenti! Isidoro Monetti dove è? paladino deigli emarginati, degli extacomunitari ecc. dica la Sua!

30 Maggio 2009 08:07 Nome: .
Il signore di cui sopra non intendeva offendere ma solo scherzare, essendo "terrone almeno quanto lei.
Il signore di cui sopra non disprezza nessuno, chiede scusa e promette di non intervenire più.

27 Maggio 2009 11:31 Nome: Andrea
Basta nominare Cava Cattaneo per sottolineare cos'è quest'amministrazione. Valutate bene le " balle " raccontate dall'assessore e giunta e sindaco. Valutate cosa andranno a costruire su quel terreno, l'ipocrisia, la disonestà nel non approvare il PGT. E poi capite la differenza, Incompetenza, bugie,arroganza, ecco il distintivo della giunta Damiani.

27 Maggio 2009 12:08 Nome: valutato
Vedi sotto. La Cava Cattaneo cemento o la Cava Cattaneo bonifica-finta? E non dimenticarti della Folla.

27 Maggio 2009 14:05 Nome: ri-valutato
E del super-Palazzetto.
E dell'acqua.
E delle fogne.
E della lavanderia.
E dell'elettrodotto.
ecc. ecc. ecc. ecc.

26 Maggio 2009 22:49 Nome: Fabio
L'attuale amministrazione è solo il proseguimento della vostra. ma fatemi il piacere. Propongono i supermercati perchè l'ha pensato Manini. Ma mettetevi a posto. Tutto ciò che succede, le malefatte, le incompetenze, le scelte avventate, il non rispetto, il razzismo, le mega imprese, tutta colpa del Manini. Ci vuole una bella faccia di tolla per non vedere la differenza e asserire che questa amministrazione è il puro proseguimento della precedente.

27 Maggio 2009 10:46 Nome: messo a posto
Ci vuole una bella faccia di tolla per non vedere che i cantieri aperti adesso sono quelli degli architetti della giunta Manini. Quelli della giunta Damiani li vedremo tra qualche anno e magari saranno anche peggio. Perciò "le malefatte, le incompetenze, le scelte avventate, il non rispetto, il razzismo, le mega imprese" non sono esclusiva degli attuali amministratori. A meno di avere le fette di salame sugli occhi. O la memoria molto ma molto corta. La differenza, se c'è, è solo di facciata.

27 Maggio 2009 11:12 Nome: interista
Bisogna veramente mettersi a posto e non continuare come prima! La giunta Manini l'abbiamo mandata a casa ma la giunta Damiani che fa, continua sulla rotta tracciata o cambia strada? Io non ho le fette di salame sugli occhi ma alla Mourinho non sono mica "pirla"

27 Maggio 2009 17:30 Nome: forsesonopirla
La (Le) giunta (e) Manini non le rimpiango di certo e il ritorno a casina era strameritato. Viste le new entry e la non-speranza di cambiamento, se solo potessi rimanderei a casa anche la giunta Damiani. Così pari siamo. Miiiiii! (Aldo)

26 Maggio 2009 21:42 Nome: Franco non Francescotto
Caspita Robin!! Hai toccato nel profondo cuore Coop! Vedi come ti vengono dietro! hai forse centrato il punto? Cordialità Franco non Francescotto

26 Maggio 2009 22:36 Nome: Franco
Allora non hai capito niente, la coop non c'entra, rileggiti gli interventi

26 Maggio 2009 20:25 Nome: FREDDI
CARO OLINTO io ti o votato ma tu qualche casino l'ai fatto in quell'area io ero contro anche quando l'ai detto tu che in quell'area deveva sorgere un supermercato. CHE la coop non era d'accordo poco interessa ma quello che mi interessa che anche tu ragioni come questo assessore è pensi alla stessa maniera che lo sviluppo di malnate passi attraverso i supermercati. VEDI Olinto POTEVA essere buona cosa che quando avevi pensato di fare un supermercato in quell'area magari sentire il parere dei commercianti ma più in generale di qualche malnatese forse ti potevi fare un'idea diversa è come vedi oggi non sei più tu a guidare malnate e contesti a questa maggioranza di favorire l'operatore e non i malnatesi che fa scelte urbanistiche che non rispettannole raccomandazione regionali tutte cose sacrosante caro OLINTO MA LA DOMANDA NASCE SPONTANEA MA QUESTI SE NON L'AVESSI DETTO TU CI ARRIVAVANO LO STESSO A PROPORRE UN SUPERMERCATO IN QUELL'AREA

26 Maggio 2009 14:43 Nome: saggezza squartataaa
elenaaaaaaa .... fa caldooooo
ho seguito subito il tuo consiglio di ssspegnereeeee
elenaaaaaaa .... mortacci tuaaaa ........

26 Maggio 2009 17:49 Nome: tua elenaaa
Eeeevviva la faaacciaaaaaaaa!
Il mio deliriooooooo ha mostratoooooo i primi sintomiiiii quel dì d'ammainoo della bandiera di paceeeeeeee. Ora non so che farciiiiii. Solo un'oooooopposizione fermaaaaaa e puntualeeeeee seguita da aaaaaaaaaaazioniiiii coinvolgentiiii e pacificheeeee che risveglinooooo i-----l torpoooooore geneeeeeeeeeeeeeeeeeeeerale potrà aaaaaiutaaaarmiiiiiii ..............schiaaaattaaaateeee!

27 Maggio 2009 10:14 Nome: saggio squartato
elenaaaa....ven scià ca t'a....parliiiiii.......

26 Maggio 2009 14:31 Nome: Manini olinto
carissimo Robin quando l'amministrazione dell'Ulivo approvò il piano del commercio la Coop ci fece conoscere il suo disappunto per la scelta effettuata. Ma nulla cambiò, consapevoli che una sviluppo per la nostra Malnate passa anche attraverso operazioni commerciali. Quello che contesto non è la destinazione di quell'area ne le volumetrie che verranno realizzate, ma come verranno realizzate e con quali strumenti urbanistici. Il centro destra ha deciso un intervento che favorisce molto l'operatore e poco Malnate. ha scelto una strada urbanistica lontana dalle raccomandazioni regionali e ha scelto di rimandare il più possibile l'approvazione del piano i governo del territorio. Così stanno le cose . Il resto sono chiacchere. Saluti Olinto Manini

26 Maggio 2009 18:56 Nome: t'el chi el pusè bun
Eh, già! A proposito di "intervento che favorisce molto l'operatore e poco Malnate", andatevi a rivedere Malnate 2000, Siome-Roncoroni e via Grandi (solo per citare i più clamorosi). Il fatto è che l'attuale amministrazione è solo il naturale proseguimento della vostra. L'unica differenza è il colore della cravatta. Anzi no, voi sapevate intortare meglio la gente. Così stanno le cose . Il resto sono chiacchere. Vostre e dei vostri degni successori.

27 Maggio 2009 10:31 Nome: Ciapum no in gir
Ma ti, pusè bun o pusè furb, ste diset cusè ?
Io ho votato per un'ALTRA AMMINISTRAZIONE non per il Manini o i suoi degni successori. Signori della lista Damini-leghisti-con gli ultimi acquisti di Forza Italia: altre che chiacchere, vogliamo i fatti e discontinuità (scusi la parola) col passato . Mi state facendo pentire di avervi votato. E mia moglie me lo diceva perchè vi conosce bene, soprattutto il Nelba che ha costruito dove ha costruito e il sciur Mentasti che sistema la figlia.

27 Maggio 2009 10:49 Nome: to in gir
ma sevi dre a dis i stess ropp che te disat ti!

26 Maggio 2009 09:30 Nome: Robin Hood
Vuoi vedere che tanto astio verso i nuovi supermercati deriva dal fatto che rovineranno gli affari di quelli già esistenti, la beneamata (a sinistra) coop in testa?

26 Maggio 2009 11:16 Nome: .
Necessità di comparire? Bisogno di farsi sentire? Ecco la soluzione:
5 dosi di informazione + 3 dosi di saggezza +2 dosi di capacità ad elaborare un concetto da porgere agli interlocutori. A piacere puoi guarnire con una spolverata di eleganza. E’ consumabile da tutti: gente comune e gente “del” comune . Per questi ultimi si consiglia di aumentare le dosi sino ad assorbimento del guazzetto che la loro ghiandola salivare secerne.

26 Maggio 2009 12:16 Nome: Uno che va
Caro Robin, stai troppo nella forest e ti è sfuggito che la COOP sei tu! Chi può darti di più? E poi, non vuoi andare alla COOP tutta rossa rossa rossa e brutta e comunista !!?? Vai all'In's-S.Salvatore, vai alla Despar-Rovera,vai alla Tigros ex Market Amico,vicino al Nido,vai nel negozio sotto casa, vai dal fruttivendolo vicino alle scuole, vai dal macellaio in piazza e dal panettiere e dal giornalaio e dal fiorista tutti lì vicino e fatti anche un caffè o un gelatino con qualche pasticcino e fai anche un salto in banca e dal farmacista che non son lontani, e vai all'Iper oppure all'Esselunga o da Gs o alla Bennet..... Vai, vai Robin !
P.S.: per te le dosi di cui sopra vanno aumentate ! Dosi da cavallo !

24 Maggio 2009 18:16 Nome: pino cardaci
a proposito della questione del bilancio dell,unberto primo come mai non si presenta il bilancio alla faccia della trasparenza e della democrazia e dell,onestaa me mi puzza come una carogna vi saluto forza lega e sveglia saluti e baci pino

19 Maggio 2009 13:18 Nome: i promessi sposi
Il cazzeggio è arte antica di politica condita
e l’arguzia popolare si sprigiona e fa pensare
è del saggio, è sua mansione smascherare il fanfarone
Cosicché che qui a Malnà nessun fatica a sforbiciare
ora il dotto come il villano tutti prede dell’arcano
taglian e cucion l’opinione sulle spalle del leone
Ma il leone chi sarà ?
ogni volta è un chi va là!
Quel che sogna e si stizzisce poi rinfaccia e si smentisce?
Chi si dondola sul seggio e si eleva nel cazzeggio ?
Chi garbato vuol sembrare ribadisce e intanto assale?
Chi non ha nulla da dire o chi ti edifica il cortile?
Chi s'inventa un’occasione per far feste a profusione?
Chi di femmina vestita resta lì tutta impettita?
Chi l’autorevole vuol fare e di latte è il suo labiale?
Chi novello come il vino si ritocca il costumino?
Chi non vuole dar di conto e si appiglia ad complotto?
CHI “sem nun a cumandà – Tuti i alter chi vada a ranà”.

19 Maggio 2009 13:25 Nome: Don Abbondio
ma degli altri che mi dici - sono loro “i Bravi” travestiti?

19 Maggio 2009 10:29 Nome: Rima
DEDICATA AL MENESTREL
che ci fa sembrar più bel
di politica il gran ciel.
Verseggiam con leggiadria
per chiunque qui ci sia
lanciam strali e sbeffeggi
a chi natiche ha sui seggi.
Del menestrel l'abilità
è gradita qui a Malnà.
Vai coi versi Menestrello
fagli volar via il cappello.

19 Maggio 2009 06:55 Nome: freddi
GRAZIE MENESTREL DUL GAGIADA SEI UN GRANDE CON I TUOI VERSI


18 Maggio 2009 21:08 Nome: Carla
Ma è vero che la Tigros è "vicina" alla Lega? Questo spiegherebbe molte, troppe cose...

19 Maggio 2009 10:50 Nome: dibitante
Si dice,si dice che qualche Leghista ha le mani nela pasta sugli scaffali... Ma la pasta non è un prodotto dei terroni?

18 Maggio 2009 08:52 Nome: freddi
INVITO ul menestrel dul gagiada visto che bravo a dedicare dei versi allo scempio che questo assessore leghista vuole procurare a MALNATE è AI MALNATESI

18 Maggio 2009 19:23 Nome: Ul menestrel dul Gagiada
Oh gentil e car signore
mò m'acconcio a verseggiare.
Come posso non fiatare
quando vedo stò fracello
che vuol fare il Gastaldello !
L'Assessore guasconello
sta cercando di armeggiare
a uno strazio planetare.
Ieri intanto usava strillare
contro il Sindaco Manino,
ora è lui a sganasciare
chè il cemento deve colare.
Non v'è più uno spazio verde
che resista all'ossessione
di stò celtico Nerone !
Basta, basta cementare
era solito gridare !
Non sovviene al Gastaldello
che il nostro paesello
abbisogna sì del bello
che non è però un carrello
con cui andare poi a spesare!
Ma a stò verde-pisellino
che gli frulla nel capino?
Faccia un sogno da bambino:
sol così Fabio il Verdino
penserà ad un paesino
tutto lindo e assai carino.
Poi quando si sveglierà
a Malnate si troverà!
E un sussulto forse avrà
di mancata dignità.

17 Maggio 2009 22:12 Nome: FREDDI
DAL BUONO UMORE AL CATTIVO UMORE è STATO UN ATTIMO. E successo tutto domenica mattina 17 maggio comprando il giornale la PROVINCIA che trovo una pagina intera su malnatecol faccione sorridente del celtico leghista CASTALDELLO . CHE esaltava una maxi area commerciale che dara lavoro a 100 persone
e oltre un milione di euro che entreranno nelle casse del comune e no caro assessore lei non puo pigliare per i fondelli i malnatesi con una pubblicità INGANNEVOLE lei era l'assessore del niente cemento del basta case per fare cassa con le opere di urbanizzazione cosa le succede assesssore svende tutto il verde di malnate per fare cassa con qualche super mercato o per accontentare qualche amico dell'amico. CASTALDELLO che fine vuole fare fare a malnate e ai malnatesi forse la stessa fine che avete fatto fare a malpensa perche non
spiega ai malnatesi è ai leghisti malnatesi quanti posti di lavoro vi siete venduti a malpensa e il debito che avete procurato a ogni malnatese e italiano. E ANCORA visto che queste cose non li avevate nel programma elettorale perche non sentire i malnatesi se sono d'accordo o no con delle assemblee pubbliche o fate rispondere i malnatesi con un quesito se MALNATE A BISOGNODI SUPERMERCATI O DI ALTRO SAPETE SIGNORI DEL CENTRO DX COME SI CHIAMA QUESTA DEMOCRAZIA. MI auguro che anche il PARTITO DEMOCRATICO DOPO LA PRESA DI POSIZIONE DI MALNATE VIVA FACCIA SENTIRE LA SUA VOCE E CHE INSIEME INFORMINO LE COSCIENZE DEI MALNATESI ORGANIZZANDO IN QUELL'AREA UNA GIORNATA DI PROTESTA

17 Maggio 2009 21:58 Nome: pino cardaci
come avevo previsto il pgt piano di governo del territorio e stato spostato a primavera del 2010 ora aspettiamo la prossima porcata dopo via gasparotto io credo di sapere quale sara e aquel punto arrivi la magistratura a mettere le cose a posto saluti e baci e forza lega maltesi sveglia arriva la mafia siamo vigili e ochi aperti pino

15 Maggio 2009 21:03 Nome: libero
CARO ROBIN HOOD sei poco informato ora ci provo io ad informarti visto la tua buona fede.
PRIMO quello che dici tu non è assolutamente un supermercato ma u'altra cosa deliberato dalla vecchia maggioranza.
QUESTA MAGGIORANZA caro il mio robin hood fa il contrario di quello che fai tu con un colpo di mano per accontentare gli amici degli amici o perche ci sono l'elezione imminente e come saprai le campagne elettorale costano si sono inventati che a MALNATE SERVONO TRE SUPERMERCATI e il leghista CASTALDELLO lavora anche di notte in comune per l'attuazione fregandosi del parere contrario dell'opposizione che dice approviamo prima il P.G.T. PIANO DEL GOVERNO DEL TERRITORIO TENUTO NASCOSTO DA DUE ANNI DA QUESTA MAGGIORANZA e poi parliamo di supermercati. CASTALDELLO non ci sta vuole fare presto parte la campagna elettorale e da la concessione a fare tre supermrcati adesso te li elenco PRIMO ROTONDA DI VIA MILANO discesa per vedano lavori iniziati
SECONDO PRATONE DOVE DI SOLITO SOSTAVANO LE GIOSTRE con una colata di cemento è una architettura da paura
TERZO sito ex CARRARA dx discesa san salvatore mi sembra di essere stato chiaro.
QUESTO e quanto ci propongono un SINDACO CHE PER VERGOGNA LI CHIAMA COL NOME INGLESE E UN ASSESSORE CHE FINO A IERI FACEVA LA GUERRA AL CEMENTO E OGGI LO USA IN QUANTITA INDUSTRIALE E LI CHIAMA PROGETTI IMPORTANTI CHE PRODURRANNO EFFETTI POSITIVI PER MALNATE.
IL GIUDIZIO A CHI LEGGE PER CAPIRE CHE GENTE INCAPACE CI GOVERNA

19 Maggio 2009 14:19 Nome: Robin Hood
Non sono il solo poco informato sulla costruzione in corso vicino alla scuola media, molti altri lo credono un supermercato, ma allora cos'è? E, soprattutto, pechè nessuno si è lamentato di questa costruzione ma si fa tanta polemica su ipotetiche costruzioni che dovrebbero sorgere a poche decine di metri di distanza? Non è anche quella in costruzione una colata di cemento? O si è fatto finta di non vederla perchè autorizzata dalla sinistra?

15 Maggio 2009 16:48 Nome: migrante
Un detto dice: "Tutte le strade portano a Roma". Non sarà per questo che l'Alitalia ha scelto Roma e il Gran Premio nel 2012 si svolgerà a Roma? La lega dove va?

15 Maggio 2009 18:56 Nome:
"cielo a pecorelle acqua a catinelle"

15 Maggio 2009 09:50 Nome: migrante
Mi sono sempre posto il problema risolvendo i miei dubbi. Perché non illudere le persone che più supermercati, più concorrenza, più risparmio? Perché non cementificare l'ambiente per avere un'aria più salubre e lasciare ai nostri figli un ambiente più sano?

15 Maggio 2009 18:57 Nome:
........
chiarissimo!

10 Maggio 2009 12:15 Nome: libero
OPPOSIZIONE DURA ANCHE DEI MALNATESI allo scempio che questa maggioranza vuole fare di MALNATE. PENSO CHE SIA SCANDALOSO proporre nel raggio di 150 metri tre supermercati ma MALNATE a veramente bisogno di tanti supermercati o avrebbe assoluto bisogno di altro. è l'altro perche non si fà perche non si progetta quali gli interessi verso questi esercizi LEGGO SULLA STAMPA locale che le opposizione anno abbandonato per protesta la commissione territorio anno fatto bene ma non basta questa opposizione deve organizzare i malnatesi informarli dello scempio che questo assessore leghistavuole fare a MALNATE con una
colata di cemento lui che fino a ieri gridava basta cemento. PENSO che le motivazione delle opposizione siano sufficientemente motivate nel dire che non serve tutta questa fretta e che in assenza del piano di governo del territorio tenuto volontariamente da parte da questa maggioranza per accontentare probalbilmente gli amici degli amici o visto che ci sono l'elezione alle porte bisogna fare i supermercati per finanziare la campagna elettorale questa è la motivazione assessore non quella che da lei come risposta MALNATE non avra nessun beneficio ne sotto il profilo occupazionale basti vedere i due supermercati esistenti per rendersi conto che su 20 addetti circa di malnatesi sono 3. ne sotto l'aspetto architettonico perche chi arriva a malnate da quella parte vedra una spianata di parcheggi è progetti di pessima fattura. QUELLO che più fa pensare e l'arroganza di questo assessore e che non trova neanche tra i consiglieri di maggioranza che fino a ieri erano contrari ai supermercati oggi non dicono una parola è mi riferisco al consigliere FRANCESCOTTO GRANDE sostenitore
della categoria dei commercianti .

13 Maggio 2009 14:20 Nome: Robin Hood
Se il terzo supermercato è quello in costruzione davanti alla scuola media c'è qualcosa che non quadra. Infatti la concessione relativa è del gennaio 2007 #vedere cartello di cantiere#. Sulla sua necessità bisognerebbe interpellare chi ha dato questa autorizzazione, non l'attuale maggioranza...

05 Maggio 2009 12:23 Nome: Ul menestrel dul Gagiada
Guarda, guarda il sindachello
che, col fido Gastaldello,
a Malnate fa sfracello !
Alle Medie prospicente
e al softball adiacente,
c'è uno spazio grande e verde
che il nostro "duo" marrano
vuol mutar di propria mano !
Tutto questo non è bello,
caro il mio bel sindachello !
Lei scagliò tuoni e saette
contro chi la precedette,
accusando il buon Manini, e con lui il Rasettini,
di imbruttire i cittadini
con diversi cantierini !
Lei però,dall'alto scranno, sta impostando un grande danno!
Pare a noi, un pò villani, che la la giunta del Damiani
sia ripiena di incoerenti
e a parol solo furenti
contro i vari precedenti !
Si ravveda buon Sandrino,
non dia retta al Gastaldino
cui di verde è rimasto
quel che tiene nel taschino !


PARTITI
POLITICI


c
n
F
2
3
f
1
2
3
f

 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.