2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Novembre 2010

VAI AL forum ATTIVO


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
27 Novembre 2010 16:36 Nome: malnate org
All'indignato "Autore del messaggio 27 Novembre 2010 14:32 che dice:
perchè non avete pubblicato il mio intervento su antonicelli cavallo di troia del pd?non mi sembrava volgare e offensivo, ma forse svela qualcosa che non si dovrebbe sapere?come forum non mi sembrate molto corretti...complimenti"

RISPONDIAMO:
qualora volesse modificare lo PSEUDONIMO con cui si è firmato non avremo alcuna difficoltà a pubblicare il suo pensiero.
Se si pretende correttezza, come è giusto che sia, è necessario attenersi alle minime regole di pubblicazione più volte ricordate

27 Novembre 2010 15:51 Nome: Mary
Ieri,grazie all'efficienza del nostro Commissario Vardè,le strade sono parse ben pulite e circolabili.Lo spargimento di sale ha anticipato la neve.Grazie mille!Mi sembra doveroso far presente il Suo dignitoso impegno.

27 Novembre 2010 18:51 Nome: bust
infatti, l'ho notato ed apprezzato molto pure io. ed allora che cosa ci affanniamo così tanto a cercare un buon sindaco. peccato che Vardè resterà poco.

28 Novembre 2010 17:59 Nome: Robin Hood
E così Annunziato ha compiuto un altro miracolo. Quanta piaggeria, anche senza di lui non sarebbe cambiato nulla sulla situazione stradale. A questo punto perchè andare a votare in primavera, teniamoci il commissario e Malnate diventerà il paese in cui tutti vorranno abitare!

28 Novembre 2010 23:37 Nome: mario
..... ed ha anche moltiplicato i pani ed i pesci !

29 Novembre 2010 15:47 Nome: Mary
D'accordo!Non votiamo in primavera...Io promuovo il Commissario!

27 Novembre 2010 11:17 Nome: salus
--IO ANCHE--
Protesi-Fisioterapia-Riabilitazione dell'ANCA
Come fronteggiare i danni dell'OSTEOPOROSI
Solo su appuntamento-Personale GIOVANE e specializzato nella CROMOTERAPIA ( Arancione, ecc...)
NO politica- NO etichette

27 Novembre 2010 17:34 Nome: stupeo
Corso di "scrittura creativa" da quattro soldi, eh? Si vede.

27 Novembre 2010 18:12 Nome: salut
Corso di " risposta satirica " da due soldi ,eh ? Si vede uguale.
Eddai si scherza, se non sai stare al gioco che cavolo ci stai a fare !
Clinica convenzionata SSN anche per un'ANCA SOLA.

26 Novembre 2010 14:45 Nome: giacomo
sono un forzista cui hanno raccontato i dettagli dell' incontro dell' altra sera, sono stupito da quanto scorretto è il presunto coordinatore del pdl, non mi riferisco al dentista , ma all' architetto prestigiatore, cosa si aspetta a mandarlo a casa ?

26 Novembre 2010 15:01 Nome: mario
ancora odore di ex An. Secondo me Antonicelli nel Pdl è l'unico ad avere una certa capacità politica di comprendere come stanno andando le cose. E' l'unico insieme a qualcun altro ad aver capito (bè non ci vuole molto)che per fare risultato serve l'allenaza con la Lega. Per fare un nuovo Pdl servono persone credibili, chi ha fallito e mi riferisco agli ex An, dovrebbe avere il buongusto di farsi da parte altrimenti assisteremo a una pesantissima sconfitta del partito. Deve farsi avanti Veronesi facendo piazza pulita di tutti quelli che non hanno a cuore le sorti del partito. Non si può pensare alla propria ambizione sacrificando quella del partito. L'elettorato vuot trovarsi davanti un partito nuovo negli uomini e nelle idee. Forza architetto prenda in mano la situazionece sostenga Antonicelli per dargli forza

26 Novembre 2010 15:28 Nome: amario
Ma va Veronesi non fa politica, è una vita che sta a latere ma la politica in prima persona non l'ha mai fatta. Veronesi c'è ma non c'è, puntare su altri, dammi retta !

26 Novembre 2010 15:48 Nome: mario
Per me l'importante è che si tratti di un ex forzista, non il finto forzista Giacomo, perché gli ex An sono tutti appollaiati su Damiani. Chi ha partecipato alla serata sa benissimo che qualcuno spingeva perché si andasse allo scontro con la Lega. Per fortuna Antonicelli ha temporeggiato perché sa che l'unica soluzione è quella di allearsi con la Lega cancellando i superflui ex amministratori (tutti ex An).

26 Novembre 2010 15:56 Nome: amarioooo
L'immagine degli EXAN tutti appollaiati su Damiani è BELLLLLISSSSSIMA !

26 Novembre 2010 17:12 Nome: Fraqu.
E se provassimo invece a mandare via il socialista riciclato che sotto sotto trama alle spalle degli altri solo per un suo tornaconto. Cosa ha mai fatto per F.I. e PDL dopo se non tranare viscidamente???

26 Novembre 2010 20:37 Nome: luca
E se invece mandassimo via tutti quelli che pensano solo alla propria candidatura a sindaco anziché al bene del partito. Non dimentico il fatto che tre anni fa Damiani corse contro il candidato di Forza Italia e insieme a lui c'erano anche gli ex An. E ora cosa vogliono?

27 Novembre 2010 00:52 Nome: verde speranza
a Marioooo fatti i cavoli tuoi, il piccolo finora ha perso tutto quello che c' era da vincere a mani basse, ha sbagliato tutte le alleanze, non ha un seguito convinto, ma che cavolo vuoi che se ne faccia il pdl malnatese di un perdente così .... che si ritiri in santa pace sia per lui che per gli altri

26 Novembre 2010 11:30 Nome: miiii......
L'IDV che tituba ! miiii.... che ridere ! non sa con chi andare, o meglio, non vuole unirsi al PD per non contare nulla ? e il Bertoldo ( il nome è tutto un programma ...) provinciale li mette in castigo e ordina loro di ubbidire ? che bella storiella del nuovo millennio, della politica del rinnovamento. I 4 dell'IDV, o dell' AVEMARIA, uniti e forti, pieni di contenuti e di saldi principi devono valutare attentamente la situazione.miiii..... Guardate, tolto Maestroni che rispetto, almeno per la competenza, degli altri, per carità, che la provvidenza ci liberi !

26 Novembre 2010 11:15 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL "
Passata l'euforia dei giorni di festa per la libertà ritrovata, Samuel cadde in depressione, non si sentiva più adeguato al suo ruolo.
Gretel che, come tutte le donne, vedeva più in là, lo confortava dicendo : " stai su, dai, lo sai che tutti ti amano, lo vedi da te che sei il più carino, e tutti gli amichetti del paese ti circondano di attenzioni, non ascoltare le malelingue, sei amato, te lo giuro ! "
Ma il dubbio cominciava ad insinuarsi nel suo animo sensibile. Intanto cresceva l'aspettativa per la grande festa arancione di ringraziamento.
Erano tutti invitati, ma tutti tuttti ? si, si, IO ANCHE !

26 Novembre 2010 15:47 Nome: ?
IO ANCHE

Arancioni o seguaci di Osho
La predicazione di Bhagwan Shree Rajneesh, il fondatore della setta che negli ultimi anni della sua vita si fece chiamare Osho, iniziò nel 1964 in India con l'organizzazione di alcuni campi di meditazione. Nel '74 Osho fondò una comunità a Puna (Poona), presso la quale si stabilirono molti occidentali. Ma il vero boom del gruppo si ebbe a partire dal 1981, quando Bhagwan Shree Rajneesh si stabilì in Oregon, fondando una comune con più di 7000 persone. Nel giro di pochi anni nacque un impero: alberghi, case editrici, aziende agricole, fabbriche, centri universitari. Sulla crescita del movimento non hanno influito più di tanto le mille polemiche sulle enormi ricchezze accumulate da Osho, che era arrivato a collezionare perfino 70 Rolls Royce.
La dottrina messa a punto è un originale sincretismo tra varie religioni orientali ed occidentali: si possono identificare elementi dell'induismo, del tantrismo, del buddismo, dalla mistica Sufi, dall'alchimia tardo-medievale e dallo zoroastrismo. I seguaci devono seguire tre precetti: vestire sempre colori caldi, dall'arancione al bordeaux (da qui il nome Arancioni), portare al collo una collana di perle di legno con il ritratto del santone e sottoporsi all'iniziazione per ricevere un nuovo nome.
Il nocciolo dell'insegnamento di Osho è stato di negare ogni certezza. Non esiste nessun Dio né una vita dopo la morte. La strada per la salvezza è individuale e si può percorrere solo dubitando di tutto. Anche di Osho stesso: ma più il santone predicava: "non seguitemi, non abbiate fede in me, siate solo voi stessi", più gli adepti lo idolatravano come un semidio.
fonte: www.astori.it/religione
C'ENTRA QUALCOSA CON I MANIFESTI ARANCIONI APPARSI A MALNATE E SU VARESENEWS ?

27 Novembre 2010 10:47 Nome: visto
Svelato il mistero : sui manifesti arancioni è apparsa una striscia con il nome SAMUELE ASTUTI candidato ecc.....
Non ho visto simboli di partito, dimenticanza o sottile strategia politica ?
Quindi l'invasione silenziosa degli arancioni non era da riferire ad una rivisitazione della famosa setta di OSHO ma la campagna pubblicitaria del suddetto.
A meno che anch'egli sia un adepto del famoso gruppo che predicava : LA STRADA PER LA SALVEZZA E' INDIVIDUALE E SI PUO' PERCORRERE SOLO DUBITANDO DI TUTTO .
Auguroni agli arancioni. ( l'arancione si ottiene mischiando il giallo con il ROSSO-può servire ? )


26 Novembre 2010 09:53 Nome: Filippo Cardaci
mi ricollego a quanto affermato prima riguardo al candidato "astuto".. io al contrario ritengo che sia stata una scelta valida e che si sia voluto puntare su astuti per la sua voglia di fare e il suo impegno. Ho avuto modo di conoscere samuele per lavoro e lo ritengo una persona molto intelligente. Rappresenta sicuramente un'ottima figura per il futuro di malnate


26 Novembre 2010 10:25 Nome: pippo
Io invece, avrei voluto scegliere, avrei voluto poter valutare varie possibilità e potenzialità, e caratteristiche e capacità ed esperienza. Invece mi hanno scodellato un involtino già cotto e impiattato e mi hanno tolto il gusto della scelta. Troppa faziosità o non c'era da scegliere ? Forse tutte e due le cose, ma l'astuto non può sentirsi appieno il prescelto ma piuttosto, il " solo ".

26 Novembre 2010 09:28 Nome: FF
Certo che la bisbetica "indomata" di Tradate ha proprio rotto, come al solito viene a fare la moralista a casa degli altri, dalla PROVINCIA di oggi 26.11: ....CONFRONTARCI CON I PROTAGONISTI DELLA PAGINA PIU' NERA DELLA STORIA RECENTE POLITICA DI MALANTE" riferendosi ai personaggi della destra. Ma Candiani ci sei o ci fai, guarda che la storia della carta igienica era di un'appartenente della Lega non di altri. Il voltagabbana Gastardello è della Lega e non di un altro partito, grazie a loro che c'è stato quel che c'è stato, è inutile che dai la colpa agli altri. E poi una volta per tutte Candiani pensa ai casini di casa tua della tua bella Tradate dei tuoi assessori FLI . . . e smettila una volta per tutte di sparare sentenze a casa degli altri!

26 Novembre 2010 10:29 Nome: gg
Candiani ha detto la verità, meno male che ci hanno ricordato che questa amministrazione non è riuscita neanche a finire il suo mandato. E ora si ripresentano...

26 Novembre 2010 14:38 Nome: fabio
ma se candiani non dice la verità neanche quando si parla da sola davanti allo specchio !
Un voltagabbana come lui non ne nascerà più per un secolo ! Chiedere all' assassore Accordino

25 Novembre 2010 23:29 Nome: dario
Il co-coordinatore innocenzo ed il fido adriano hanno perso il lume della ragione; come si fa a parlare con un giornalista e sparare tutte le scemate che sono state pubblicate ?


26 Novembre 2010 10:24 Nome: dariello
Bè in effetti è meglio che ve ne stiate zitti fino a giugno...a elezioni già finite. Tutti muti e in silenzio ad applaudire il candidato che vincerà le elezioni che ovviamente sarà della Lega, del Pd o del terzo polo. Di certo non del Pdl se decide di andare da sola con Damiani

26 Novembre 2010 10:43 Nome: mario
si sente odore di ex An lontano un chilometro, Dario non sarai mica un epurato del nuovo Pdl in cui c'è qualcuno che vorrebbe rinnovare e qualcun altro che invece gradirebbe il vecchio? Dopotutto l'amministrazione Damiani ha fatto grandissime cose o no Dario? Converrai con me che aver chiuso in anticipo è stato un successo? Via gli ex An e ripartiamo con un nuovo progetto di Pdl rinnovato. Chi non ha fatto il bene di Malnate deve mettersi da parte altrimenti gli elettori non capirebbero. Come si fa a pensare di essere rieletti dopo tutto quel che è successo?

26 Novembre 2010 10:51 Nome: ma
PAROLE SANTE. Come si fa, dico io ! Ma bisogna essere cocciuti e un tantino stupidi a proporre i protagonisti della recentissima figuraccia politica, con tutti gli incompetenti e voltafaccia che ben conosciamo. Ma chi potrebbe ancora votare un Damiani, un Barel, un Nelba, una Zanon ecc.....Autoflagellatori ? buon per voi.

26 Novembre 2010 14:34 Nome: mario2
se sono ancora in giro i manini e Co. , con tutti gli strascichi che hanno lasciato, non vedo perchè, a maggior ragione visto che hanno fatto bene, non si possano ripresentare gli ex damianini .... se non ci fosse stata una coppia di principesse della lega voltafaccia .....

26 Novembre 2010 14:40 Nome: roberto
dariello sentiamoci dopo le elezioni, ad aprile è sufficiente, a meno che tu non preferisca nasconderti per la figuraccia fino a giugno

26 Novembre 2010 14:52 Nome: mario
d'accordo con te Mario2 fino a quando dici che l'ultima amministrazione ha fatto bene. Non si capisce su quali basi tu dica questa cosa...hanno messo l'addizionale comunale, si sono aumentati gli stipendi, di nuovo sul territorio non c'è nulla a parte cinque esercizi commerciali (4 alimentari uno attaccato all'altro) di cui si poteva fare a meno. Hanno fatto bene? Non mi pare. Meglio voltare pagina e rinnovare in toto e su questo sono d'accordo con te vero Mario2. per fare un raffronto daremo un'occhiata alle liste e poi potremo dire qualcosa di più. Per ora i fatti dicono che Damiani si candiderà e Manini/Paganini no. Tutto il resto conta poco

25 Novembre 2010 18:19 Nome: Elena
Io sono contraria a quanto affermato da chi dice che la scelta è ricaduta su Astuti in quanto non c'erano alternative .. Samuele.. mi rivolgo a te direttamente.. io non sono del tuo partito, ma l'idea di un giovane che ci crede ancora mi piace. E' un bel segnale contro l'anti-politica.
Ho sentito parlare molto bene di te in giro e sono sicuro che ce la farai.
Auguri!


26 Novembre 2010 10:04 Nome: che strano
Che strano che una donna sbagli maschile/femminile: Ho sentito parlare molto bene di te in giro e SONO SICURO che ce la farai.
Dietro Elena non si nasconderà un maschietto sostenitore del pd?

26 Novembre 2010 10:13 Nome: Paride
Ma che carina questa Elena, dice di non essere del partito del candidatoAstuti ed è contraria a chi dice che non c'erano alternative!!??
Poi,sente parlare in giro bene!!
Sì, l'Elena è arrivata ieri da un altro pianeta, dove gli abitanti dicono le bugie!!

25 Novembre 2010 15:42 Nome: noastuto-noparty
Tutta questa euforia per l'astuto Bell'Antonio candidato sindaco secondo me nasconde una gran scomoda ,triste, deprimente verità : NON CE N'ERANO ALTRI !
Ed ecco servito il perchè della scelta velocissima, certissima,univoca,unificante, gratificante, non c'era da scegliere, quello era e quello è, sbruffoncelli. 

25 Novembre 2010 13:24 Nome: pio pio
CARO CITTADINO, UN CONSIGLIERE SINDACO è NO IN COMPETIZIONE COL P.D MA
VINCERE L'ELEZIONE ACCETTO SCOMMESSE 

25 Novembre 2010 12:26 Nome: PIDIPIU'
Pulcino o molto devoto ? non ci è dato sapere, caro pio pio, non ti angustiar, rilassati, il vecchietto di Malnateviva ha la pellaccia dura e sa benissimo cosa gli conviene fare, starnazza un pò, fa la scena, protesta, si indigna e poi viene a patti come è indispensabile fare, è la politica ! ma quale " scaricato " ma quale " preferito ", tutti servono ad annientare il mostro padano, dammi retta.
Il nostro autore letterario c'ha na rabbia che mezza basterebbe ! Pascalone, piantala va, che tra un pò rimani solo, o è già successo magari ? Il PD è indubbiamente più strutturato, più radicato sul territorio, più esperto e conoscitore delle cose paesane ed amministrative, più protagonista di chiunque altro, più eterogeneo e ricco di collaboratori, ha un candidato sindaco bell'e pronto, quindi lo propone, lo mette in vista, lo osanna, e voi l'avreste fatto , pari pari, se l'aveste avuto, ma...non c'è... siete ancora in alto mare...quindi !
I partitelli servono e loro stessi sanno che si devono aggregare, pena , la scomparsa, e lì ci ritroveremo , ognuno col suo contributo, grande o piccolo. Non facciamo le donnine offese o permalose, non c'è spazio per le smancerie, calcoli, numeri, punti di convergenza, nient'altro.
Fare politica, non beghe rancorose di vicende stantìe, politica per il paese, giusto, per il paese, non per casa tua o i tuoi risentimenti.
Ti svelerò un segreto, ormai di pulcinella, pensa un pò che sono stati i " giovani " a mordere il freno, a lanciarsi avventatamente sul mercato, a dichiararsi con nome e cognome, ad annunciare il candidato, in barba alla prudenza dei " vecchi ". Questo per dirti : nessuna strumentalizzazione di giovani sprovveduti ma entusiasmo difficile da contenere, salto delle regole, non scritte, ma ormai consolidate, in una liturgia dei rappresentanti della vecchia politica.
Giovani attori in prima persona, coraggiosi e determinati che creano anche qualche problema alla lentezza del partito tradizionale.
Quindi d'ora innanzi aspettati mosse non più consone al balletto di una volta, ma slanci in avanti, azioni moderne e di penetrazione nel territorio, senza offesa, cerca di tenere il passo. A proposito, guardati in giro che a breve ci sarà un incontro dove il nostro candidato si presenterà in pubblico, sei invitato.
Ti confesso , a volte, anche gli espertoni del partito fanno fatica a mantenere il ritmo o a condividere certe tattiche ma la certezza che è la strategia vincente riunifica, dopo le sane scazzottature. Dimentica l'ipotesi di giovani strumentalizzati, sono agguerriti e confezionano prodotti in piena autonomia. In v. Volta si discute molto e l'obiettivo è il medesimo. Il cambiamento non è solo nella facciata ( hai visto come sta bene in giallo ? ) ma è totale, un vero ricambio nella struttura del PD stesso. A presto ! 

25 Novembre 2010 11:37 Nome: citadino
Scende in campo il terzo polo in competizione con il pd per far vincere l'ex sindaco e per avere un unico consigliere.
25 Novembre 2010 11:58 Nome: cito
e per lasciare i templari di via Volta al secco! Ah Ah Ah!

25 Novembre 2010 15:43 Nome: olà
ecco la solita arroganza del pd

25 Novembre 2010 17:20 Nome: citus
saranno giovani, sarà giovane (il giallo porta sf..) ma l'aria che gira è un pò una puzzetta ...
pidipiù, conviene abbassare le ali...

26 Novembre 2010 21:55 Nome: giovane pd
il colore è l'A R A N C I O N E!
ARANCIONE!

25 Novembre 2010 07:31 Nome: Indovina chi?
Perchè non inaugurare un nuovo giochino.
Indovina chi?
Indovina chi sta dietro lo pseudonimo e se piu pseudonomi saono rapportabili alla stessa persona.
Io inizio:
PASCAL:Trezza ex presidente Proloco,ex assessore Pd, ex parecchie cose...

24 Novembre 2010 20:35 Nome: pio pio
NON sono un politico ma seguo abbastanza da vicino la politica è quello
che succede a MALNATE,vado quando posso ai consigli comunali e in qualche commissione
consiliare.
HO sentito sempre degli apprezzamenti a favore del consigliere di MALNATE VIVA da parte
del gruppo P.D ed in particolare del designato sindaco.
TUTTE due all'opposizione che in 3 anni di giunta DAMIANI si sono trovati
spesso d'accordo di conbattere insieme la maggioranza di centro dx.
SEMBRAVA naturale che MALNATE VIVA dovesse avere una corsia preferenziale
nel giuoco delle alleanze messe in campo dal P.D.
INVECE a quanto pare e stata scaricata? E preferita ad un simbolo quello dell'I.D.V.
IO non so chi sono i componenti la segreteria del P.D. e i consigli che danno al candidato
sindaco.
SO solo che se questo è il nuovo del P.D. E ALTRETTANTO VERO CHE MALNATE VIVA SI FACCIA
UN'ALTRO GIRO DA SOLA COSI SE PERDONO L'ELEZIONE SANNO CON CHI PRENDERSALA


24 Novembre 2010 22:46 Nome: cip ciop 
Per non essere un politico sei bello informato
Magari fatti una chiaccherata con il signor Bernasconi
che ti spieghi lui se davvero non è stato contattato..o se invece preferisce fare il prezioso!
Ricordo che la più bella del paese rimase zitella..

24 Novembre 2010 13:22 Nome: Pascal
E ridai!!!!
Ammettere che qualche volta sbagliate, mai eh?
Ecco il pensiero dominante:
Il PD al di sopra di ogni sospetto. Loro i buoni, gli ottimisti, i disponibili gli accondiscendenti, i magnanimi, i generosi, quelli che si mettono a disposizione, quelli che ascoltano, quelli che accettano, quelli che vogliono accordi, i democratici, i primi della classe ecc, ecc. gli aggettivi i nomi e le frasi possono essere tante, tantissime ma…. Poi ecco che vanno all’affondo: gli altri? Sempre le solite: i rivali, gli iracondi, i bellicosi, gli irascibili, gli astiosi, i rabbiosi, i rancorosi, i piccoli, gli ingrati, gli irriconoscenti ecc. ecc.
Continuano imperterriti su questa litania.. Ci danno un consiglio per bocca dei loro messaggeri: dite, dite, sfogatevi, offendetevi, ma tanto siamo noi i migliori e voi non potete far altro che coalizzarvi con noi; è stato fatto in passato in cui noi il grande partito e voi i partitelli, come afferma PIDIPER. Definisce i pensieri politici diversi dal loro privi di contenuti; parla di partitelli e liste civiche, come figli di un Dio minore. Loro i figli prediletti gli unti della scienza e coscienza. mentre gli altri sono paragonabili alla parabola del figlio prodigo che al suo ritorno il padre ammazza il vitello migliore per dargli il benvenuto. Per i partitelli non c’è nessun vitello grasso da ammazzare se non una fregatura. Quindi, Il PD succursale dell’Oratorio, buoni, generosi (ma don Francesco lo sa di questa succursale?) gli altri piccoli partitelli insignificanti, che non possono fare altro che chinarsi al grande partito.
I vari pascal pascalini e pascaloni, come li definisce PIDIPER , non è detto che devono comunque far parte di un partito politico. L’obiettivo, e questo si è politico, è di fare politica non per i partiti ma per la comunità per Malnate, affinché gli elettori possano riflettere a chi affidare la macchina comunale; uomini scevri da subdoli giochi politici e operare per il bene di tutti anche per i piccoli partitelli, come vengono definiti dal PIDIPER e perché no, anche per i vari Pascal Pascalini e Pascaloni! Qual’ è la convenienza per Malnate e per tutti gli altri? Mandare ad ogni costo il PD nella stanza dei bottoni con la loro arroganza, la loro strategia politica, con le loro imposizioni (vedi sindaco) con le loro delegazioni di volponi (vedi commissioni) che si nascondono dietro la facciata di qualche giovane disponibile e volenteroso di cui non hanno considerazione o quanto meno poca? A quale pro parlare dei giovani sempre offuscati dai volponi? Le loro ali vengono tarpate sul nascere. Magari fossero presi in considerazione, non avremmo avuto certi subdoli stratagemma.
I giovani sono il biglietto da visita per i cari vecchi volponi tanto da far vedere all’esterno che all’interno c’è stato un cambiamento. Quale?? Solo facciata in cui prevale la vecchia strategia di forza con la presentazione della figura del sindaco. Questo l’hanno voluto i giovani o gli strateghi????????
Riflessione gente, riflessione! Un po’ di cenere sul capo e un pò più di umiltà da parte del PD non potrebbe fargli che bene, invece di far parlare gente come PIDIPER.
A PIDIPIU’ non posso che citare una bellissima canzone di Mina: Parole, parole, parole soltanto parole… Ci voglio fatti e rispetto per tutti non finta disponibilità o buonismo. Azzerare, azzerare e ancora azzerare sotto tutti gli aspetti vi porterebbe ad essere più comprensibili e denotare una certa disponibilità! Ma tanto loro non cambiano………………….

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
24 Novembre 2010 12:57 Nome: malnate.org
Alcuni messaggi non sono stati pubblicati per via di toni grevi, ripetuti, che a nostro avviso nulla aggiungono ai concetti.
Altri messaggi, leggermente più sobri nei tratti da noi ritenuti fastidiosi, sono invece esposti.
Non metteci nella posizione di escludere pensieri originali perchè conditi da espressioni poco edificanti.
GRAZIE

23 Novembre 2010 12:50 Nome: destrini
Ieri sera ritrovo dei combattenti della Destra di Malnate.
Un gruppettino di reduci, exsindaco, exvicesindaco, expresidentebrevedelconsigliocomunale, ex, altroex , exconsulentitecnici,altraex si sono visti in un noto locale del nostro paese, normalmente usato come poliambulatorio medico-veterinario.
Non è dato conoscere se gli indomiti partecipanti siano passati prima, per una veloce verifica dei cromosomi di Destra, sul lettino medico ma ci si domanda cosa e come mai avranno discusso questi reduci mandati a casa?
Chissà cos'avrà detto l'architetto liberoprofessionista consulente dell'Azza-Azza ed expartecipante alla stesura del nuovo Piano del Territorio senza alcun conflittod'interesse evidentemente, al'exsindacomandatoacasa? Gli avrà detto che è uno incapace di ricucire e dirimere le controversie e che lui PDL sta cercando una persona capace che non porti sempre alla rottura?
E l'xpbdcc,pres.breveecc. quali grandi novità avrà portato agli astanti a lei attorniati in estatica ammirazione per la cotonura capillifera?
La prossima seduta destrorsa fingeremo tutti un attacco diarroico e busseremo così alla porta del chirurgo di turno, speriamo che di turno non sia il veterinario, e ci avvicineremo con le nostre orecchie agli alti ragionamenti della Destra di Malnate che, sia detto per puro amore della verità, non stà in buone mani.

24 Novembre 2010 09:46 Nome: Destroni
Se ti dovesse mai venire qualche attacco diarroico ti consiglio un ambulatorio in via Volta, li ci sono specialisti architetti magheggioni riccioloni che sapranno sicuramente come trattare la tua patologia

24 Novembre 2010 10:53 Nome: calmo
non sforzarti a simulare l' attacco diarroico, presentati alla prossima riunione, vuoi vedere che il dottore la purga te la da lui ?
Forse però un tranquillante ti gioverà di più perchè sei stressato, molto stressato infatti straparli. Alla faccia della voglia di dialogo e di distensione.

24 Novembre 2010 11:28 Nome: alfio
Non c'è più bisogno di voi, vecchi, stanchi, della politica, pettegoli e distruttivi dei rapporti interpersonali, il nuovo avanza, i giovani sono scesi in campo, faranno parlare di sè, alle spalle le vecchie tattiche, giovani trasparenti e pieni di energia, a breve nella scena politica malnatese.

24 Novembre 2010 11:41 Nome: fumo
Chi, il bellantonio ? che sta invadendo il paese con messaggini indecifrabili, che prepara convention all'americana ed elargisce sorrisoni ai preti, ai comunisti, alle donne, ai marescialli, ai navigati, fin che gli servono ?
Ma ha anche dei contenuti o sa confezionare solo belle scatole col fiocco ?

24 Novembre 2010 12:36 Nome: omologati email: sino a che punto?
è lo stile dei giovani dinamici e rampanti è lo stesso usato da chi ha vinto negli ultimi anni.
Speriamo almeno che i giovinotti abbiano fatto loro solo il fattore estetico .... certo che da come si stanno muovendo l'impressione è quella che spingano sull'accelleratore per arrivare a fare ...con chi?come?
Io non credo che essere giovani o essere donna sia un valore aggiunto di per sè. Aspettiamo gli sviluppi e una volta raccolti..... speriamo non sia troppo tardi per ridimensionare metodi adottati da chi criticavano fino a ieri
Forza giovinotti alla riscossa di un mondo la cui storia purtroppo o menomale non vi appartiene ma abbiate la serietà di studiarla approfonditamente.
Sommariamente benevolmente e sentitamente: Meno manfrine e più apertura

24 Novembre 2010 12:46 Nome: dest.r.ini
noi siamo tutti sul wc, il veterinario ci ha visto e ci ha dato delle caramelle...lassative !!
il bellantonio invece gira e rigira per ammaliare giovani e vecchi, sedendosi ogni tanto alle fontane dei desideri......!!!!
Destroni, in via Volta mancano i veterinari tuoi amici e non si sente la mancanza, neanche dei cavadenti...

24 Novembre 2010 13:55 Nome: right hand
mi raccomando restate lì ! Il paese sentitamente ringrazia

22 Novembre 2010 19:02 Nome: Mariuccio Bianchi 
Al signor cittadino (si scrive con due "tt") che, come al solito, non ha il coraggio di dire il proprio nome: probabilmente la distinzione di ruoli e di funzioni tra organizzazione sindacale e partiti politici è cosa troppo difficile per lei. Forse non ha ancora capito che significhi "autonomia" sindacale;forse non ha capito che l'epoca dei collateralismi di destra e di sinistra è finita da un pezzo, piaccia o non piaccia a lei. Ciò premesso, io -ma penso tanti altri amici e compagni del sindacato- non posso che augurarmi che le nostre richieste sul terreno sociale siano discusse e, se possibile, accolte dalla maggior parte delle forze politiche e dai rispettivi candidati; in primo luogo naturalmente auspico che tali proposte siano discusse e accolte dal partito cui sono convintamente iscritto, semplice iscritto peraltro, senza cioè ricoprire alcuna carica direttiva proprio per rispetto dell'autonomia e dei diversi ruoli.
Per concludere il sindacato si confronta e giudica sempre a posteriori, non a priori, le forze politiche sulla base di contenuti e programmi concreti. E' cosa così difficile per lei, signor cittadino?
Mariuccio Bianchi

22 Novembre 2010 15:08 Nome: PIDIPIU'
Eccomi qua, veniamo a noi.
Stiamo pure coperti che il tempo è freschino ! Allo scoperto, sì, con orgoglio sosteniamo il candidato giovane, pensa un pò, caricato, e per niente " cotto ".
Le circostanze sono chiare, non ci sono altri candidati " forti " da proporre altrimenti anche gli altri sarebbero venuti allo scoperto, eccome se sarebbero saltati fuori, in barba al minuetto e alle carinerie di facciata.
A proposito di oratorio da te nominato, pare che sia molto ambito, c'è un accerchiamento agli amici del prete, ma si vedrà.
Il PD è certamente una realtà politica sul territorio di un certo, bel, grande, navigato peso, o no ?
Non si può non riconoscerlo e quindi, l'invidia e il rancore vengono da altre fonti. Non si chiede a nessuno di attaccarsi ed accettare il decalogo della legge pdiessina, stronzate, si chiede di portare contributi, idee, personaggi seri, proposte e di confrontarsi sui punti in comune e sulle divergenze. Il mio candidato, il tuo candidato, qualora vi fosse, e misuriamoci guardandoci in faccia.
Forza, fuori il candidato, nessuno si offende, li mettiamo tutti in fila e facciamo le valutazioni del caso. E poi, non sarebbe giusto far scegliere agli elettori il rappresentante di soggetti politici al lavoro per la comunità ?
Lo so, le primarie di coalizione non piacciono, ma sai quante medicine che non piacciono bisogna mandar giù ! o, male che vada, si tirano i dadi....
Chi manderesti tu in delegazione ad incontrare gli altri gruppi ? Giovani ancora parzialmente disarmati o uomini che conoscono i loro polli ? Senza dimenticare che gli interlocutori sono , a loro volta, vecchi volponi ( non tutti, è vero, ci sono delle mammole e dei vanesi...).
La destra e la sinistra, purtroppo si stanno svuotando di caratteri identificativi, ci si avvia a conformazioni politiche che perseguono valori, contenuti, imput storico-ambientali, che le attraversano in maniera del tutto nuova e positiva, direi, con qualche eccezione.
Le consultazioni e i sondaggi vanno fatti in tutti i sensi, verso la destra e la sinistra, va ricercato il nocciolo che unifica in una condotta nuova e in una apertura mentale rinnovata.
Questa è trasparenza, dichiarare da subito gli intenti e le persone, questo è fare il bene di Malnate, questo è lavorare per la comunità e, se così facendo, ci ritroveremo in mano la barra del timone, ottimo, il giusto compenso !
Siamo in piazza per primi, siamo alla luce del sole, niente giochetti, siamo aperti alle consultazioni, uscite anche voi dalle stanze buie dei mugugni, proponetevi senza timidezze, fuori i nomi, vediamo se c'è spazio per larghe intese.
Siamo orgogliosi di avere ventenni e trentenni all'opera, siamo orgogliosi di proporre Astuti, in v. Volta scorre un bell'entusiasmo, a volte bisogna frenare i superattivi, ma i vecchi ci stanno per questo, o no ?
Le teste di legno di insipidi burattini li ho visti ma erano in altre sedi.

22 Novembre 2010 16:30 Nome: pascalone
Tanta prosopopea per niente: siete bravi, avete i giovani, i volponi sono in pellicceria, siete sicuri!!!!
Avanti allora, perchè chiamate a destra e a manca???
Avete trovato un giovane (tutto qua?) e pensate di aver trovato un tesoro???
Benissimo: spendetelo bene il tesoro!!
Gli altri pensate che staranno a guardare??
Benissimo: pensatelo pure, si vedrà alla fine!!
Alle ultime elezioni avete preso il 25%, la PDL-Lega il 53%, ne avete da correre col giovane aitante!!
Nella vostra sede avete solo teste d'uovo e fini politicanti??
Avanti così, disprezzate pure tutti gli altri burattini insipidi e teste di legno!!
Alla fine prendete però i voti che servono per vincere!!
Con questa vostra supponenza restere ancora al palo, se 2 + 2 fa ancora 4 !!

22 Novembre 2010 18:38 Nome: PIDIPER
Campagna elettorale = destra e manca
vale per tutti, proprio perchè 2+2 fa 4 tutti sondano, si abboccano, si studiano, tutti hanno bisogno di tutti
anche gli offesi, anche i " rivali " , anche i pascal, se fanno parte di qualche partito, ho detto se, si incontreranno per stringere patti elettorali
tutti, i grandi e i piccoli, gli iracondi e, i belli dentro e belli fuori,
a pescare, tutti a pescare, di qua e di là, inutile studiare troppe strategie, se proprio, proprio non ti metti di traverso, ok, ci stiamo, qua la mano
solo con quelli che stanno agli antipodi non c'è nessun contatto, nel mio caso, lega e pdl, per carità di Dio, sarebbe fantascienza
Quindi, pascal, pascalini e pascaloni, veri e fasulli, quando avete finito di dire peste e corna, si torna tutti in barca e si cerca di far numero, cari miei, e se in barca c'è uno che tira, ascoltatemi, aiutatelo a tirare, altrimenti sulle sponde, gli altri, se la ridono.
25 % è un pò pochino, bisogna proprio che uniamo le forze, dai che l'avete fatto altre volte, in passato, partitelli e liste novelle, tutti insieme, vicini, vicini,...conviene anche a voi !
Sembra una supplica ? ma no, è politica !

22 Novembre 2010 11:18 Nome: Pascal
Quando il bue dice cornuto all'asino.............


Il PiDipiu’ è venuto allo scoperto!
Finalmente si capisce che la presentazione della figura del sindaco è stata voluta perciò non era necessario nascondersi dietro talpe o corvi ecc. ecc..
Un mossa politica (beh!…) che la dice lunga, infatti chi ha scritto con il nick pidipiù ha esternato quello che era il pensiero comune di tutti all’interno del pensatoio di Via Volta: “Noi siamo il partito forte e noi facciamo un atto di forza rispetto agli altri; chi vuole si deve attaccare al carrozzone e accettare quello che noi propiniamo”
Ma questi grandi strateghi pensano che gli altri, quelli delle liste civiche o quelli di altri partiti, hanno tutti buttato il cervello all’ammasso???
Caro el me sciur, quello di cui lei non riesce a spogliarsi è proprio questo grande risentimento, astio e rancore che prova verso chi non la pensa proprio come voi e poi, da che pulpito vien la predica! Lei parla di politicanti vecchio stile, di spogliarsi di quella pesantezza di far politica da trent’anni… Lei???? Ma forse (anche senza il forse) non legge quanto si scrive!
Dice che gli altri non hanno mutato nulla?? Ma lo sa il gruppo che incontra le delegazioni da chi è formato??????? Paolini, Colombo, Battaini, Rasetti. E questo sarebbe il nuovo?? Questa sarebbe la nuova strategia politica del PD? Ma mi faccia il piacere!
Il problema è sempre il solito, voi pensate di essere i detentori del sacro crisma della verità mentre gli altri che non la pensano o agiscano diversamente da voi, sono invidiosi, rancorosi, astiosi.. Sembrate la filiale numero uno dell’oratorio con il vostro buonismo, la vostra magnanimità, e la vostra generosità, ma non è così; il rancore, l’astio, l’invidia la vendetta calzano perfettamente a quelli della sua compagine e sono queste vostre “qualità” che attuate contro tutto e tutti.
Lo svelare il nome del sindaco è legittimo, figuriamoci, ma non certo prima di aver sentito quelli che possono concorrere insieme.
Mi viene da fare un paragone tra l’uomo pronto di cui lei parla e l’uovo alla coque…… infatti l’avete bello e cotto!
Mi vuole spiegare cosa raccontate a quelli delle consultazioni dell’arco costituzionale di destra e di sinistra? La pari dignità? Il rispetto di tutti e delle persone?? Ma non mi faccia ridere!
Non si tratta di regola egregio signore ma di stile. Il vostro recuperare la stanza dei bottoni vi porta, da quello che dice lei, a raccogliere chiunque anche coloro che sono lontani da voi, politicamente. E’ politica questa????? E’ volere il bene di Malnate? E’ volere il bene dei Malnatesi??? Sono sempre più convinto di no. E’ solo una mossa per riprendere il timone in barba a tutto e a tutti. Non si scordi che siamo a Malnate e quello che ci deve (non dovrebbe) stare a cuore, o meglio quello che deve stare a cuore a chi si vuole impegnare a governare il paese non sono gli assurdi subdoli giochetti politici (a cui lei forse è abituato), ma trasparenza, sincerità e lealtà, così si fa il bene di tutta la comunità di tutto il paese, facendo uscire Malnate da quel sopore che la contraddistingue da decenni e non sono certo i grandi proclami o le vecchie strategie del vostro partito che faranno crescere Malnate.
Probabilmente l’era Manini se non si fosse stritolata all’interno delle spire politiche avrebbe avuto un risultato diverso.
Perciò non venga a fare la morale a me e a quelli come me che hanno capito con chi hanno a che fare, ma cercate piuttosto al vostro interno di scrollarvi di dosso la vostra pesantezza politica che vi contraddistingue da qualche decennio; non si accettano lezioni da chi esercita ancora vecchie strategie politiche non certo di prima repubblica ma di carrozzone dei burattini nei quali sono sempre i soliti a manovrare le marionette mandate allo sbaraglio.


22 Novembre 2010 11:34 Nome: PIDIPIU'
Adesso non ho tempo, ho degli impegni ! ma più tardi ti rispondo, intanto butta un pò d'acqua sui tagli e sulle idee, a dopo...!

22 Novembre 2010 12:06 Nome: solidali
Pascal, oh Pascal che bel dire, pieno di concretezza, di giusti pensieri!
Non possiamo che essere con lei!
La sua opinione è la nostra opinione!
Non si curi di un pidipiù che noi ne facciamo pidimeno!

22 Novembre 2010 13:27 Nome: delegazione 
devo dire che invece le altre delegazioni erano tutte piene di giovani virgulti della politica..
ovviamente poi di Viscardi, Francescato e Cardaci non c'è traccia nella relazione di PAscal..
va beh... lasciamolo parlare..

22 Novembre 2010 13:51 Nome: pascalino
grazie ma delle persone (brave,neh) di contorno non ci si occupa
grazie, signori democratici, anche per lasciar parlare gli altri

21 Novembre 2010 15:38 Nome: mvfquestio
Rasetti Simone, il GEMELLO DIVERSO, ammappete che carrierina, niente male !
Giornalista ( ex Prealpina )in carriera-addetto stampa di Formigoni-ombra di Formigoni- Dott. Rasetti capo Segreteria Particolare ( ? ) dell'Assessore Proff. Luciano Bresciani ( assessore alla Sanita' Regione Lombardia )
Presenziatore al Rotary Club Milano Est come ospite della Presidenza
Relatore nelle Aziende Ospedaliere per Corsi di Formazione per Dirigenti e Quadri : Comunicazioni Istituzionali verso l'esterno, il Medium Internet e i suoi effetti comunicativi nel Settore Sanitario.....
Comunicazione tra Regione-Enti Locali-Opinione Pubblica.....

Il Pirellone apre la lista candidati per 45 posti di MANAGER DI AZIENDE OSPEDALIERE ED AZIENDE SANITARIE LOMBARDE
più di 500 i partecipanti alle liste
Per il varesotto si affacciano : Nicola Mucci, sindaco di Gallarate-Alessio Visconti, amministratore della lega di Sumirago-Simone Rasetti, giornalista, capogabinetto dell'assessore Regionale Luciano Bresciani.

Il Carroccio ha chiesto la DIREZIONE GENERALE DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI BUSTO ARSIZIO per SIMONE RASETTI.

Ma che c'azzecca il suddetto con la candidatura a Malnate come sindaco leghista ? Ma nella sua sfolgorante carriera puntata a ben altro , fare il sindaco malnatese non è più un fastidio che un piacere ?
Serve il suo nome per abbagliare, ingannare, deviare critiche scomode, o, peggio, è stato tirato per i capelli, nel senso, se vuoi la pappa prima devi fare il bravo ?
Forse, chi può dirlo !

22 Novembre 2010 11:25 Nome: cittadino 54
sembra una riflessione fatta dal gemello invidioso ! Amore di fratelli amore di coltelli ? Chissà se l' antico motto ha attinenza con questo caso curioso ?

21 Novembre 2010 14:13 Nome: cittadino 67
tutti si sono esposti, manca la pensata del pdl! il vecchio coordinatore sta ancora tramando nel torbido, che stia meditando e trattando con la lega per fregare i soci di AN ?

21 Novembre 2010 14:10 Nome: cittadino 24
Le candidature avanzate sono per la maggior parte improbabili e in qualche compassionevole caso quasi delle macchiette ! Le stelle che brillano sulla testa del tenero grande fratello fanno tenerezza; ma non sarebbe ora di mettere il cuore in pace e di pensare un po ' alla salute ? Il buon democristiano svenduto ai rossi dovrà invece guardarsi le spalle. la lealtà dei compagni non si è sempre dimostrata è a prova di "bomba" ! Il giornalista invece va bene, lui però ha il grande vantaggio di avere nel suo ambito un buon esempio da cui apprendere come e cosa non fare

21 Novembre 2010 11:21 Nome: citadino
A Mariuccio. E se le proposte che i pensionati faranno saranno accolte per assurdo da lega e pdl, lei che fa parte del pd indirizza i voti per la lega e il pdl? Ho l'impressione: "che cosa non si fa per essere al centro dell'attenzione". Astuti questi sono i democratici che contribuiscono, e sottolineo contribuiscono alla disaffezione.
22 Novembre 2010 10:36 Nome: citt.
Voglio proprio vederlo il Mariuccio dei Pensionati a indirizzare il voto al Centro o alla Destra!!!

20 Novembre 2010 15:45 Nome: pino
a proposito dei candidati sindaci tutti brave persone a secondo delle sinpatie o delle loro idee politiche ma il programma vorrei vederlo scritto prima di giudicare io faccio una proposta il presidente del consiglio comunale farlo fare a opposizione saluti e baci pino cardaci

20 Novembre 2010 14:29 Nome: Fabrizio
Ma il maresciallo Michele che fine ha fatto? non l'ho si sente più, in compenso lo si vede ancora qualche volta in giro, soprattutto il sabato giorno di mercato. A proposito, come mai usufruisce ancora del parcheggio all'interno del comune? Ormai non è più consigliere quindi penso non gli spetti. . . sai che comodità, quando devi andare a fare la spesa e non trovi parcheggio. . . Michè uno come te che si è tirato fuori quando tutti erano già fuori perchè hai voluto stare al di sopra #o al di sotto, dipende# dai giochini della politica, mi casca su una questione del genere. . . si signore esci anche la macchina fammi il favore!!!!

20 Novembre 2010 19:35 Nome: control
Pistola ! per uno che parcheggia " dentro " si libera un posto " fuori ".
Grazie Michè.

21 Novembre 2010 16:12 Nome: Eugenio
Il nome che ti sei dato la dice tutta! solo li puoi stare!

19 Novembre 2010 22:28 Nome: Lega3
Scusate:e "Malnate Ci Lega???".Si e' persa per strada o si aggira gufescamente???

19 Novembre 2010 18:40 Nome: spectator
Promemoria,pubblicabile?,ai candidati in corsa:
al candidato FRANCESCOTTO: un bel ritiro le farebbe fare una bella figura.
al candidato ASTUTI: è giovane,tenti.
alla candidata CROCI: non è più giovane ma se vuol tentare..
al candidato RASETTI: la Lega è stata generosa con lei,ora lei ricambi.
al candidato GULINO: vedi Francescotto.
Peccato che è stata tolta la candidata SOFIA: come direbbe il Premier, era un bel bocconcino (vedi dichiarazione della giornalista RAI ML Busi).
Aspettando gli altri.....

22 Novembre 2010 10:33 Nome: speranzosi
Attendiamo, fiduciosi e speranzosi, gli altri perchè le facce e le storie dei candidati in corsa ci spingono all'astensione dal voto.

19 Novembre 2010 15:51 Nome: ossevatori onu
AL circolo P.D di MAlnate, tanto per capire ma state cercando alleanze per voi
ho dovete formare un governo di unità malnatese visto che le vostre consultazione
vanno da sx a dx disorientando anche chi è disponibile ha parlare con voi
per future alleanze
19 Novembre 2010 16:14 Nome: sconcert
Agli osservatori ONU:
è il PD che è disorientato.
Cercano a dx e sx perchè non trovano niente.
Anche il centro non trovano.
Troveranno la bussola?
Loro dicono che troveranno i voti.
Arrivederci a primavera.
Anche la PDL,a 1/2 del sor Innocenzio Atonicelli, sta cercando dappertutto e butta avanti il sor Damiani a candidato!
Stentavo a crederci! Il sor Innocenzio prima aveva toppato col genio Azzalin ora toppa nuovamente con l'ex mandatoacasa!
PD e PDL, pensate, sono i grandi partiti italiani!
Pora mi...

19 Novembre 2010 18:49 Nome: talebano 
x me il pd deve andare da solo visto i personaggi che ci sono a sx e a dx.. meglio soli che male accompagnati

19 Novembre 2010 22:52 Nome: Timido
Chi cerca trova.....nel panorama paesano c'è poco da scegliere, purtroppo personalità di un certo peso, carismatiche, conosciute dai più ,non sono saltate fuori,quelle belle persone trasversali che suscitano stima e fiducia, che sono presenti nelle realtà associative, che si riconoscono per strada, ahimè non ci sono, almeno fino ad ora, magari sono nascoste e salteranno fuori tra un pò....magari !
Il riciclo dei politicanti già apprezzati nel recente passato aggravano ancor più il quadro generale, speriamo nella memoria dei malnatesi, che si ricordino chi ha offeso il territorio, chi ha portato l'egoismo sociale, chi si è lanciato in progetti assurdi, chi ha usato l'arroganza per governare e chi, invece, la stupidità.
Novità ? si, ci saranno novità, così nuove che già tutti le conoscono e molti storcono il naso. Partitini e partitelli, liste e listarelle, di genere e di convenienza, di tendenza e trandy.
Ci si accontenta, candidati caldeggiati e frettolosi di arrivare, candidati teneri e attempati, giovani e spaesati.
Ma la passione, quella che ti tocca l'anima, quella che vuol cambiare il mondo, che si sorregge su una sana utopia, che scopre che salvare e tutelare l'uomo significa salvare il mondo e guarire la società, dov'è la passione, chi la tiene sotto il tallone e la schiaccia e la svilisce e tenta di livellarci tutti quanti alla mediocrità e alla rassegnazione ?
Un trentennio di sermoni leghisti hanno prodotto il danno, ci hanno stravolto il linguaggio e minato i più sani sentimenti solidali dei nostri padri, i nostri padri, se riscoprissimo i valori dei nostri padri e la storia delle nostre radici sociali e culturali, quelle vere però, non quelle sputate dai vendicatori padani.
Un bel candidato appassionato, sincero, umile e colto che si vuole mettere al servizio della comunità e che non conosce ambizione, Malnate lo aspetta con ansia e, se c'è, lo sapremmo riconoscere sicuramente.

19 Novembre 2010 14:19 Nome: Pascal
Demagogia del PD
Siamo alle solite!
La lezione inferta al PD a Milano non insegna nulla?
Per il sig, Magone è importante screditare persone che non fanno parte del suo partito, tanto questa è la parola d’ordine che circola all’interno della sezione di Malnate. Screditare, screditare e ancora screditare!
La prova l’hanno ben fornita. Nel loro immaginario pensano che gli altri partiti o liste civiche e le persone che ne fanno parte, sono tutti individui con i quali bisogna, ahimè convivere ma dei quali non si ha nessuna considerazione, altrimenti non si capisce il gesto il perché citare anzitempo la figura del sindaco quando ancora si dovevano contattare le altre forze politiche. Irrispettosi e prevaricatori.
Ora stanno correndo, a manca e a destra, con telefonate dietro telefonate per avere coloro, che comunque continuano a denigrare, come condivisori della corsa elettorale.
Non c’è più religione! Telefonate a destra e a manca non per esercizio retorico ma perché il segretario cittadino del PD di Malnate non sa più chi chiamare per formare una coalizione. Telefonate che abbracciano tutto l’arco costituzionale, da destra a sinistra. E’ serietà questa?? Allora forse la tanta certezza che viene ostentata di sbaragliare tutti e vincere (magari al primo turno) non è più tanto sicura. (rifletti magone!). Malnate è un’isola felice del PD? Non credo proprio; ed è proprio questo modo di far politica che li allontana sempre più dagli elettori. Possibile che non si accorgono che sono in caduta libera e che il loro gesto ha urtato non solo le forze politiche?
Una buon politica non mette sul piatto prima del tempo la figura del sindaco se vuole fare apparentamenti o coalizioni, a meno che non si voglia bruciare la figura pubblicizzata o hanno deciso di correre da soli
Oppure i mal consiglieri o i “duri e puri” pensano come tre anni fa quando hanno corso da soli per chè avevano in tasca la vittoria???
Purtroppo per i membri del PD di Malnate, non si tratta di sminuire la figura di nessuno, ho potuto frequentare assiduamente il consiglio comunale dove di solito c’erano solo gli addetti ai lavori e certo, visto che la maggior parte erano del partito di Monetti e di Astuti è chiaro che non possono dire altrimenti. Tuttavia, basta andare a prendere le registrazioni dei consigli comunali per capire l’incisione degli interventi……. I fatti sono fatti e le chiacchiere stanno a zero!
Non ho minimamente intaccato né la persona di Monetti né tanto meno quella di Astuti di cui ho grande stima ma semplicemente lo spessore politico degli interventi. Mi sono attenuto solo ai fatti, a quello che ho visto e sentito, poi si è liberi di pensare ciò che si vuole.
Monetti ha fatto questo, quello e quell’altro, Astuti idem ma il dubbio sorge spontaneo: se siete così bravi come mai alle scorse elezioni avete perso con un vistosissimo margine? Come mai la figura di Manini, sindaco uscente di due legislature ha preso pochissime preferenze? C’è qualcosa che non quadra.
E’ vero Bersani ha detto quello che a detto, ma non credo che la mossa politica del PD malnatese abbia tratto profitto dall’affermazione di Bersani, al contrario, al posto di risolvere i problemi si è voluti complicarli (e questo si che era un compitino da quinta elementare). Nella sua affermazione Bersani voleva anche dire che bisogna avere rispetto e pari dignità per tutti, ma la mossa politica del PD malnatese non ha avuto rispetto per nessun; solo un atto di forza: accettare quello che viene propinato e basta!
Non è chi critica che vuole sminuire la figura di Astuti ma chi ha fatto la mossa, SBAGLIATA, che ha voluto sminuire la sua figura.
Malnate non cerca retorici, intrallazzatori professionisti politici. Malnate vuole gente che si occupi di Malnate e non di arzigogolati giochi politici. perciò è meglio che nel pensatoio di Via Volta facciano un’analisi profonda della situazione, azzerare tutto e ricominciare. Rispetto di tutti! Non è arroccandosi o facendo la voce grossa che si ha ragione.
Mi spiace per Samuele ma credo che abbia scelto la compagine sbagliata con tanti volponi travestiti da mangiafuoco che vogliono comunque tenere in mano la stanza de bottoni se si dovesse vincere (chimera!).


19 Novembre 2010 15:17 Nome: pcs
Ah, signor Pascal, parole sante, verità vere, fatti concreti, finalmente!
Lei, meglio di tanti altri su questo forum, dà una lettura buona e giusta delle persone e dei fatti di un partito che, a livelllo locale, è sopra i fatti e crede di essere sopra a tutti!
Il PD è imbrigliato da superiorità sbagliata, da certezze incerte, dall'aver in tasca la verità che non ha.
Il rischio? Non solo aver bruciato un giovane candidato, che non è superman, ma aver buttato al vento un'occasione storica di riscatto,verso il passato, guardando al futuro.

20 Novembre 2010 11:45 Nome: PIDIPIU'
Avete fatto il titolo, poi lo svolgimento ed in fine la conclusione. Cosa volete di più ? La confessione e il pentimento ?
Cari amici di avventura, si fa per dire, dovete avere un gran concetto del vostro grande IO, dovete soffrire di una sindrome di abbandono e di inferiorità soffocata, se l'annuncio del candidato PD vi procura tanto risentimento.
Ma smettetela, ognuno può svelare il proprio uomo, quando l'uomo è pronto, e poi, nell'attesa di conoscere gli altri candidati e candidate, c'è tempo per incontri, rapporti, confronti. Ma smettetela, vecchi politicanti vecchio stile, scrollatevi di dosso la pesantezza del far politica da trent'anni e di non aver mutato nulla nelle cervici indurite dal risentimento e dall'invidia.
Costruite un percorso ed esponete il vostro uomo, o donna, e poi ci si siede ad un tavolo e si prendono le misure, un pò di snellezza, un pò di apertura, non rincagnitevi nelle posizioni umorali e vendicative.
Si contatta tutto e tutti, gli incontri sono aperti a chiunque abbia voglia di impegnarsi, si cercano formazioni che abbiano in comune con noi finalità e principi amministrativi, perchè non a destra e a manca ? chi ha stabilito la stupida regola ?
Rinvigorite la vostra formazione politica con linfa nuova e togliete la parola, in senso figurato naturalmente, ai testoni bellicosi e iracondi.
Aria, aria, la vecchia politica stantìa e pesante ha nauseato tutti, non importa l'età anagrafica delle persone ma conta la snellezza delle idee e delle connessioni neuronali, conta il modo innovativo e senza preclusioni di approccio al " meglio " per il nostro territorio, a destra e a manca.
Vi verrà il torcicollo a furia di voltarvi indietro e di accusare astiosamente i compagni dell'avventura politica.
Qualcuno ha morso il freno ? qualcuno ha cominciato a farsi pubblicità rubandovi la piazza ? e chi vi impedisce di fare altrettanto ? o non siete pronti ed allora graffiate e mugugnate ?
Sveglia ragazzi, scendete in campo, come diceva l'amico donnaiolo e colluso, mettete in piazza le vostre carte e poi ci troveremo per concordare strategie ed alleanze, per stabilire cosa dai a me, cosa do a te, cosa daremo ai malnatesi, cosa sottrarremo all'avversario e cosa ci rimarrà sul tavolo.
Povera politica !

20 Novembre 2010 12:11 Nome: magone
il sig. Magone pensa che le persone si screditano da sole, anche se fanno/facevano parte del suo partito

19 Novembre 2010 11:21 Nome: miiii......
NIKI VENDOLA da NEW YORK :
miii....
«Non vedo maggioranza alternativa e non vedo alternativa. Le forze del progesso non hanno perso solo le elezioni ma anche la capacità di sentire la società italiana. Berlusconi ha vinto nell’immaginario, nel linguaggio e direi che ha cominciato a vincere vent’anno fa, prima ancora che scendesse in politica. Lui non ha vinto solo le elezioni. Ha fatto entrare la fiction nella realtà fino a produrre una nuova lingua, che cancella l’italiano di una volta. Siamo arrivati alla perdita della famiglia e su questo rimprovero anche la Sinistra per non aver saputo collaborare con la Chiesa. Nel nuovo linguaggio non c’è più scambio tra tradizioni tra generazioni e l’espulsioni degli anziani dalle famiglie sta avendo un effetto deleterio sui bambini. Viene tolta loro la memoria storica. Stiamo anche assistendo all’allargamento delle periferie e alla perdita dei luoghi di aggregazione, sta cambiando il modo di vedere il lavoro e si dà più attenzione al mondo della finanza, ai soldi facili. Insomma Berlusconi è arrivato e ha iniziato a parlare come nelle soap opera e l’Italia disastrata lo ha seguito. La Sinistra lo ha sottovalutato, lo ha visto come un fenomeno di folklore, come un ciarlatano. E Berlusconi ha presentato la “diversità” come un fenomeno della Sinistra e la Sinistra per paura di perdere ha perso benissimo». miiii.....

Finalmente si ricomincia a respirare aria nuova.

19 Novembre 2010 10:17 Nome: pierino
Toh, scende in campo il "nuovo": il grillino Gulino, vecchia conoscenza della politica malnatese!
Avanti,signori: c'è posto per tutti!

18 Novembre 2010 14:32 Nome: PD Circolo di Malnate
E' normale, è giusto, è bello che su questi forum si parli anche del PD. E' divertente assistere allo scambio veloce di battute tra chi ci apprezza o apprezza il nostro candidato sindaco e chi no, e chi, così e così.
Ci sono delle cose semplici e facili che ci piace dire. Il PD Circolo di Malnate non rincorre dietrologie o strategie complicate, lasciamo ciò ad altri.
Il PD ha un dovere : quello di dialogare con tutti coloro che hanno affinità con i pensieri che da tempo il PD esprime. E' logico che il PD individui un proprio candidato, lo hanno fatto tranquillamente anche altri e, da qui in avanti, ne conosceremo ancora.
Con il candidato sindaco Samuele Astuti, c'è tutto il partito, un partito al cui interno ci sono sicuramente uomini e donne che stanno sulla scena malnatese da tempo, un partito che però, ha saputo, e lo ha dimostrato, amalgamarsi con le nuove generazioni. Di questo ne è testimone la scelta del nostro segretario, del nostro candidato sindaco, del nostro esponente del Consiglio Provinciale : Viscardi, Astuti, Achini.
Il PD nel suo procedere non è infallibile ( ci mancherebbe altro ) non rincorre talpe o talponi o liste civetta, ma vuole partecipare a questa campagna elettorale con la voglia di vincere, con tutti coloro che sinceramente vogliono, prima, far parte della competizione ,poi, come ci auguriamo, governare con serenità. Serenità di cui Malnate ha estremo bisogno.
Va bene scherzare ma è di pessimo gusto dire ciò che " pascal " ha detto di Monetti e di Astuti. Non vogliamo togliere a nessuno il diritto di critica ma ci piace ricordare ciò che ha detto Bersani alla trasmissione televisiva " Vieni via con me " quando ha affermato, elencando i valori della sinistra, che " se si è capaci di risolvere i problemi degli ultimi si è capaci di risolvere i problemi di tutti " .
Monetti ha speso parte della sua vita per questo. Ha lavorato per i malnatesi facendo proposte per difendere e per migliorare i Servizi Sociali ,a nostro avviso, non tenuti in sufficiente considerazione dalla ex maggioranza di centro destra. Ha lavorato per coloro che, e a Malnate sono più di mille, e non votano, devono essere considerate persone in tutta la loro dignità.
Con altri volontari, da anni, fa la cosa più semplice : insegna la nostra lingua a chi arriva da noi da altri paesi.
L'onorevole Gasparri ,sempre facendo riferimento all'intervento di Fini, nella trasmissione suddetta, ha dichiarato che era " un compitino da quinta elementare ".
Tutta invidia ! Temiamo che sia lo stesso sentimento che porta a banalizzare il nostro candidato Astuti.
Malnate.org è uno strumento che ci permette di confrontarci, di ascoltare chi fa sentire la sua voce in questa piazza virtuale, a volte concorde o discorde con noi. Siamo pronti e sereni nel continuare a scambiarci le reciproche opinioni.
PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI MALNATE

18 Novembre 2010 23:15 Nome: geppetto
principalmente mi pare che si sparli del PD, come del resto si merita chi ha promulgato il vuoto pneumatico per decenni. Vuoi vedere però che grazie alle scelte della lega questi fanfaroni vincono davvero ?

18 Novembre 2010 12:40 Nome: Lega1
Povera Lega!Mi sembra che a Malnate sia bastato un avvocato:volete fare la stessa fine???Prima di affrontare ruoli cosi' importanti bisognerebbe avere le idee chiare soprattutto per il rispetto dei cittadini.Credo proprio che Samuele andra' alla grande.
19 Novembre 2010 10:44 Nome: Lega2
Povero PD! Mi sembra che anche a lui gli è bastato un avvocato!

16 Novembre 2010 07:56 Nome: Pascal
La grande stagione crepuscolare del PD di Malnate.
E proprio il caso di dire: “Siamo alla frutta!”
Rinnovamento di facciata con Viscardi, ma i vetero mangiafuoco del partito sono sempre quelli: Paolini, Colombo e Battaini e Rasetti(ahimé) e tanti altri alle loro spalle. Vogliamo dimenticarci di Falchi? Non sia mai!
Il PD cercava le coalizioni, almeno così emergeva articoli apparsi sui media ma poi con sgambetto a gamba tesa butta sul tavolo il candidato sindaco come in una pirandelliana opera: “Così è se vi pare.”
La schizofrenia del PD di Malnate è risaputa ma arrivare a tanto, volendo anticipare tutti con una mossa per niente strategica, la dice lunga.
Si parla di Talpe che hanno messo all’angolo il neo eletto segretario di sezione il quale, a sua volta non ha fatto che reiterare quanto affermato dalla Talpa stessa. Non poteva, Viscardi prendere le distanze ? Ma c’è davvero la talpa o sono tutti volponi???? Ha ragione libero quando dice che il PD vuole correre da solo e che non vuole apparentarsi con nessuno ma non è neanche tanto vero questo poiché vuole comunque apparentarsi con qualcuno::la Lista Civetta di sole donne.
Fino a non poco tempo fa fra i papabili all’interno del partito veniva fuori anche il nome di Maria Croci, poi tutto ad un tratto ecco spuntare una lista tutta al femminile che vuole correre da sola, come si evince dall’articolo apparso sui media. E già vuole correre da sola perché poi in caso di ballottaggio faranno dichiarazione di voto a favore del PD .
Certo che quelli che hanno pensato di esternare il nome del candidato sindaco credono che tutti gli altri siano degli emeriti imbecilli e basta dargli il contentino delle primarie di coalizione. Si sa bene come vanno le primarie di coalizione (Saronno insegna), Andranno di porta in porta a chiamare i loro iscritti e i personaggi a loro vicini, e il gioco è fatto, facendo restare gli altri con un pugno di mosche in mano e con un risultato del tutto scontato.
Astuti? Per carità nulla da eccepire sulla persona e sulla sua professione ma in quanto al suo ruolo di consigliere di opposizione ha lasciato molto a desiderare con quei suoi interventi oratorieschi che a volte erano più banali e vuoti di quelli di Isidoro Monetti. Bastava che si presenziasse durante le sedute del consiglio comunale per rendersene conto.
Monetti, ogni volta che alzava la mano per intervenire, molti occhi, ivi compresi quelli dei suoi compagni/amici si alzavano al cielo come a dire: “anca mo?” Deve ringraziare tutti gli extracomunitari, deve essere grato a loro che l’hanno foraggiato per i suoi interventi. E si, perché in consiglio comunale alzava il suo barbuto, marxiano viso solo quando doveva fare il suo intervento. Su chi o che cosa? Gli extracomunitari! Ma, dico io, non aveva altri argomenti? Esistono solo gli extracomunitari, per quanto non ho nulla da obiettare su di loro, ma il barbuto, marxiano viso non doveva occuparsi anche di quei malnatesi che gli hanno dato le preferenze per sedere sugli scranni del consiglio comunale? Forse aspetta la seconda manche?
In conclusione la mossa del PD è indefinibile politicamente ed è inutile che adesso parlano di talpe per non assumersi le responsabilità, anche verso se stessi per aver fatto pubblicare diversi articoli su “La Provincia” , “la Prealpina” e “Varesenews”in cui stigmatizzavano ben altro. Mossa strategica o mossa per continuare a restare all’opposizione per non intralciare l’entrata in scena di un personaggio alla Lettiana situazione?
Delle due l’una: LA SECONDA!


16 Novembre 2010 10:57 Nome: PCI 
Che analisi profonda e disinteressata!! potresti fare il segretario di un partito, anzi no, forse l'hia già fatto

16 Novembre 2010 11:06 Nome: PIC
Penso anch'io che il Pascal non è disinteressato ma vuoi negare la realtà dei fatti ? In politica ci si muove diversamente, il rispetto di tutti è la cosa più importante, o questa è la novità della politica giovane ?

16 Novembre 2010 12:11 Nome: indolor
grandi strateghi si nascondono dietro falsi pseudonomi...forse hanno già perso, perderebbero ancora, ma perchè tacere? meglio tramare alle spalle e criticare in modo da ritornare alla loro vecchia politica...Malnate non ha bisogno di voi!

16 Novembre 2010 16:33 Nome: cittadino
Astuti, vada avanti, ci presenti il programma e da questo potremo giudicarlo. "Tutto il resto è chiacchiere e invidia".

16 Novembre 2010 16:38 Nome: cip e ciop
Brucia, eh, orca come brucia...altro che indolor

16 Novembre 2010 00:06 Nome: grillo parlante
meglio samuel e gretel del lupo cattivo che mangia la nonna ...... di cappuccetto rosso !
16 Novembre 2010 17:04 Nome: la fatina
per me samuele è una gran brava (e per bene) persona. ma a questo punto tutti vogliamo sapere chi è la talpa, il lupo cattivo o quant'altro stà trafficando per bruciare samuele. e per favore non veniteci a dire che dietro tutto quanto c'è sempre lo stesso perchè allora non ci siamo più.

17 Novembre 2010 14:50 Nome: magone
non preoccuparti, visti i candidati della Lega e probabili PDl, le facce nuove IDV e UDC,
la vittoria del PD è sicura, con qualunque candidato

17 Novembre 2010 19:21 Nome: geppetto
si, bravo ed allora candidate il ricciolone e poi vediamo quanto è sicura la vittoria.

17 Novembre 2010 20:07 Nome: magus
quasi, quasi mi viene il magone a pensare che il PD ha la vittoria sicura
perde a Milano, i sondaggi lo danno ancora perdente a livello politico, non parliamo di come perde a Busto,Gallarate e Varese e qualcuno osa dire che vince a Malnate perchè ha candidato un astuti giovane (astuti anziano aveva già fallito al senato)
si, mi viene proprioil magone

18 Novembre 2010 09:14 Nome: magone
a geppè, il ricciolone non si candida, c'è suo fratello
a Milano Busto ecc non hanno gli avversari (si fa per dire) di Malnate


15 Novembre 2010 20:50 Nome:
Premetto che non sono organico al Pd e attendo al varco qualunque candidato ma mi sembra ingeneroso e quantomeno poco cauto dare giudizi sul candidato Astuti prima di vederlo all'opera nella sua campagna. Per ora io sono cautamente ottimista su di lui: mi sembra una persona in grado di interpetare la richiesta di cambiamento che viene da più parti e che comunque garantisca una certa affidabilità... attendiamo i programmi ovviamente prima di giudicare...
16 Novembre 2010 10:48 Nome: spettatore
Il cambiamento che attendiamo è forse il non rispetto dei possibili alleati ? Non attendere i tempi e gli accordi accennati dalle parti ? Scavalcare tutti e proporsi al pubblico con pubblicità verbale e scritta ? E' muoversi in solitaria senza tener conto dei corretti rapporti con gli altri attori sul territorio ? caro Astuti hai dei consiglieri scadenti, o sei tu che mordi il freno con grande inesperienza ?
Vedi un pò Pascal come si è imbizzarrito !

16 Novembre 2010 12:38 Nome: cittadino
digitare senza conoscere i fatti è un esercizio manuale

16 Novembre 2010 16:45 Nome: citt.
mr.jerome, lei abitava fino a ieri nell'alabama? stia pure cuatamente ottimista ma il candidato Astuti ha fatto già il consigliere del comune, presidente di commissioni importanti: all'opera è stato visto e ognuno che l'ha visto può giudicare (io gli dò un 6+).
i programmi del candidato saranno quelli che piacciono al PD, anche lui già visto all'opera: e qui il voto è insufficiente.


15 Novembre 2010 20:39 Nome: Luna 
Non capisco perchè bisogna accanirsi così tanto con i giovani volenterosi e preparati che, a differenza della tendenza attuale, vogliono seriamente occuparsi di politica. Desideriamo così tanto cambiare le cose che poi, quando ce ne danno la possibilità, facciamo subito marcia indietro: io sostengo Astuti. Tutto il resto è "invidia che parla". [segui questo argomento]

15 Novembre 2010 11:50 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " antica fiaba dei fratelli Grimm
Samuel e Gretel vennero spinti nel bosco dalla famiglia povera, e lì SI PERSERO.
Avevano fame, stanchi camminarono fino allo stremo delle forze finchè raggiunsero una CASA MAGNIFICA DI MARZAPANE E CIOCCOLATO. Chi vi abitava ? Non si fecero domande, spinti dalla fame ne assaggiarono un po'. NON L'AVESSERO MAI FATTO....!

15 Novembre 2010 14:44 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " 2
Nella casa che li aveva attirati e di cui si erano cibati c'era, in effetti, una STREGA ! I due giovani non se lo aspettavano, e adesso chi li salverà ?

16 Novembre 2010 11:02 Nome: c'era una volta
" SAMUEL e GRETEL " 3
Una STREGA che a tratti prendeva le sembianze di una TALPA ! SAMUEL e GRETEL erano davvero caduti in una trappola. La strega si affacciò all'uscio e li catturò.

16 Novembre 2010 11:20 Nome: c'era una volta
" SAMUEL e GRETEL " 4
I due giovinetti erano finiti in quel guaio per colpa della matrigna ( PD ? ) e della grande carestia ( carenza di candidati ? ).
Poveri fanciulli, ora la paura si stava impossessando di loro.

16 Novembre 2010 12:19 Nome: wd
C'era una volta...non è che da qualche anno il tuo specchio, alla domanda " Specchio specchio delle valli incantate chi è il politico più giusto per la mia Malnate?", ha iniziato a fare altri nomi e non il tuo?? Attenti alle mele!!!!

16 Novembre 2010 14:36 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " 5
Il povero padre intanto piangeva poichè si era pentito di aver condotto i due fanciulli nella lontana campagna ( campagna elettorale ?)
Piangeva ed era triste, avrebbe voluto essere LUI al loro posto, nel buio e tra i molti pericoli ( liste civiche ?)

17 Novembre 2010 11:01 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " 6
Il povero SAMUEL, proprio lui, si ritrovò ben presto prigioniero in una gabbia, solo, impotente, tradito dal destino, e la STREGA TALPONA ridacchiava e lo teneva d'occhio. I ricordi dolci della famiglia (PD ? ) e della libertà ( consigli comunali ? ) gli stringevano il cuore.

17 Novembre 2010 11:42 Nome: cittadino
a c'era una volta rosica e brucia

17 Novembre 2010 13:41 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " 7
-Se avessi ascoltato i vecchi saggi, se fossi tornato sui miei passi !-si ripeteva continuamente il povero SAMUEL. Intanto GRETEL si dava da fare per non far adirare la STREGA TALPONA e per escogitare qualcosa per salvare la piccola vittima.

17 Novembre 2010 18:09 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " 8
Le ore non passavano mai prigioniero della volontà malefica della STREGA TALPONA. Le giornate erano lunghe e tristi, quando avrebbe rivisto i COMPAGNI di un tempo ? Perchè proprio a lui ? Ripercorreva le sue azioni, recitava di nuovo le dichiarazioni pubbliche, ripeteva le promesse fatte agli amici, perchè, perchè, proprio a lui ? Dove aveva sbagliato ?
GRETEL lo rincuorava, lei aveva la certezza di trovare una soluzione, lei aveva visto molte cose, anche oltre il paesello natìo, oltre la provincia !

18 Novembre 2010 11:15 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " 9
Cosa voleva la STREGA TALPONA ( opinione pubblica ? ) dal prigioniero ? Lo voleva vedere bello grasso, pieno di ciccia ( promesse ? ) per poi mangiarselo crudelmente ( la stampa ? )
SAMUEL non doveva ingrassare, ma la fame è la fame ( ambizione ? ), così GRETEL gli fornì un ossicino da mostrare alla STREGA TALPONA, per fingersi magro ( il candidato ideale? ).

18 Novembre 2010 16:35 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL " 10
E brava GRETEL che seguiva diligentemente gli insegnamenti della FAMIGLIA, lo stratagemma dell'ossicino funzionò.
E brava GRETEL che si dava da fare ,così come in FAMIGLIA, tanto che riuscì a spingere la TALPONA nelle fiamme.
E brava GRETEL che liberò il caro SAMUEL.
Via, non c'è tempo da perdere, riallacciare i rapporti d'amicizia con TUTTI GLI ABITANTI DEL BOSCO ( vecchi politicanti, nuove liste civiche e partitelli vari ? )
RIFARSI UN'IMMAGINE, perdonare la FAMIGLIA, cucire alleanze con l'UNIVERSO INTERO, farsi vedere, sorridere, esporsi, SAMUEL, quasi, quasi, non stava più nella pelle ( IL PARTITO ? ).
Via verso la vittoria ! E lo perdemmo di vista.....
OPS...ma cosa c'era in palio ?

OGNI RIFERIMENTO A PERSONE O A FATTI VERAMENTE ACCADUTI E' PURAMENTE CASUALE!

22 Novembre 2010 11:12 Nome: c'era una volta
" SAMUEL E GRETEL "
Per non ricadere nello stesso pericolo della disavventura appena trascorsa, in cui rimasero soli, Samuel decide di allacciare sani rapporti con gli abitanti tutti, dalla destra alla sinistra del paesello, dalle segreterie alle parrocchie, meglio avere tanti amici e girare sicuri per il bosco, non si sa mai !
Gretel che conosce la Provincia con tutti i rischi che comporta lo consiglia : " Facciamo una bella festa, pasticcini, sorrisi, apertura ed accoglienza, largheggiamo, senza paura, facciamoceli amici tutti, ( poichè le streghe non finiscono mai... ) vedrai che ci ritornerà bene in un prossimo frangente ! "
E partirono gli inviti !

15 Novembre 2010 11:37 Nome: occhio
Antonicelli, se qualcuno mette paletti sugli alleati, siamo pronti al dialogo e speriamo che siano pronti a rimuoverli ( i paletti ).....
Occhio che il riciclaggio è in corso, occhio che il TRIO LESCANO è ancora d'attualità, occhio che la memoria fa brutti scherzi,occhio agli esemplari pericolosi....

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
15 Novembre 2010 11:55 Nome: malnate org
Ci auguriamo che da qui in avanti il modo di esprimere contenuti, si distanzi da quello "sibillino" della confidenza fatta all'orecchio di pochi intimi. Ciò ripristinerà il senso della partecipazione al dialogo.
Diversamente, il solo giudizio del/dei volontari che moderano i forum, sarà discriminante per la pubblicazione.
Buona continuazione.

15 Novembre 2010 12:04 Nome: occhio
riguardo antonicelli e i paletti suddetti,si fa riferimento alle esatte parole pubblicate sulla provincia di ieri, riguardo al trio lescano tutti sappiamo chi sono....

15 Novembre 2010 14:35 Nome: 2 occhi
al sig.Antonicelli,coordinatore o vice del PDL, se permette un consiglio: attento ai paletti. Dove come vengono piantati...
è importante,sa.Anche per lei!

16 Novembre 2010 00:11 Nome: 2 + 2 occhi
Antonicelli ha già pronta la squadra, tutta gioventù, innovazione e freschezza: Magnaghi con Azzalin riserva di lusso. Americano di coppa: riboldi
...... e tanti saluti al vice coordinatore ex AN

14 Novembre 2010 14:37 Nome: ciccio
C'era una volta, tanto tempo fa Sam e Greta.......e vissero felici e contenti !
sembra una favola !

14 Novembre 2010 14:30 Nome: pi
So' rrragazzi ! che volete mai, sono giovani, mordono il freno, l'entusiasmo, l'impazienza, la voglia di impegnarsi e vincere, abbiate comprensione, non c'è malizia !
Astuti e gli altri sono carichi e pieni di buona volontà, e chi poteva trattenerli !
Astuti sindaco, e vai !

14 Novembre 2010 09:16 Nome: cittadino 37
Primarie ... ma quando ? Ma dove ? il pd ha la memoria corta quando si parla di Democrazia ...... d' altronde la Democrazia è un concetto avulso al pd, non è mai stata nelle sue corde. Il compagno Astuti dovrà cominciare davvero a guardarsi le spalle ! Probabilmente gli sarà utile dotarsi di un assaggiatore prima che gli propinino una bella polpettona avvelenata.
14 Novembre 2010 13:26 Nome: cittadino 38
Non so come andranno le cose e se Astuti sarà il candidato sindaco del centro sinistra in contrapposizione alle altre coalizioni, quindi mi astengo da dire inesattezze o prevedere polpette avvelenate per il pd. Personalmente il dott. Astuti, mi sembra una persona valida. In consiglio comunale ha fatto il suo lavoro riconosciuto da tutti come valido. Gli interventi in aula consigliare, sono stati sempre pacati e mai offensivi. Nell'università dove insegna spesso è inviato in delegazione con altri per il mondo per sviluppare progetti economici. Umanamente mi sembra corretto e di questi tempi non è poco. Auguri dott. Astuti

14 Novembre 2010 23:46 Nome: primarie!!
Il compagno Astuti dovrà confrontarsi nelle primarie di coalizione. Di sicuro sfida Croci-Astuti, poi chi lo sa?!?

15 Novembre 2010 11:30 Nome: cativ
Per le primarie il PD MALNATESE può prendere esempio da quello MILANESE !
Primarie, primarie...gioie e dolori (intanto per i piddini milanesi, poi si vedrà) !

15 Novembre 2010 12:01 Nome: nosfida
sfida croci-astuti ? non esiste, in che senso ? non c'è paragone tra i due, croci va bene per giornate di coinvolgimento e diversivi vari, astuti è uomo politico, attivo, e determinato, e dietro ( qualcuno dice molto dietro...)ha un intero partito.

15 Novembre 2010 12:35 Nome: sfidasì
Illuso! Guarda al risultato delle primarie di Milano! Anche lì l'arch.Boeri aveva dietro il grande partitone!
E si è visto com'è finita!
Guardare e imparare....

15 Novembre 2010 13:00 Nome: primarie!
pronto a scommettere sulla vittoria della Croci

15 Novembre 2010 13:06 Nome: Claudio L.
Si inseguono strategie di puro risultato o qualcuno ha anche il buon cuore di parlare di programmi?
Qui si fa un gran parlare di NOMI, ma che progetto c'è dietro a quei nomi per Malnate?
Mi sembra che qualcuno che scrive qui consideri gli elettori una zavorra da spostare qui e là a seconda della necessità di creare baricenti per soli addetti ai lavori.
Mi stupisco e resto allibito per il chiasso fatto attorno a nomi che persino qui #dove tutti hanno qualcosa da dire#restano orfani di qualsiasi progetto.
Che cosa ha spinto Maria Croci a mettersi in politica?
Che cosa ha spinto Samuele Astuti a mettersi in politica?
Se magari si potesse discutere di questo #non mi attendo certo programmi dettagliati ma almeno qualcosa che indichi le priorità dei signori in gioco, ciò che li rende appetibili o meno da altri#!
Poi capiamo se i partiti sono da abolire e c'è da spostare l'attenzione solo sui nomi.
Ringrazio chi vorrà chiarirmi questa #secondo me# frettolosa dichiarazione di NOMI.
Cordiali saluti a tutti

15 Novembre 2010 14:23 Nome: fidas
alle prime conferenze dei candidati capiremo qualcosa di più, intanto guardiamoci le persone e, secondo me, si capisce molto di dove andranno anche attraverso le loro esperienze personali conosciute dalla vita del paese, poi ascolteremo i programmi e completeremo il quadro,colasuonno-bernasconi-croci-maestroni-antonicelli-astuti, non vedi nessuna differenza ? anche senza il programma ? che anch'io attendo naturalmente !

15 Novembre 2010 14:33 Nome: maifidas
Secondo me astuti interpreterà un pd che tira verso destra, con nostalgie democristiane, attendiamo la sua comparsa in pubblico.

15 Novembre 2010 14:38 Nome: guardas
beh,diciamo che la Croci ha qualcosa in più: è donna!
forza signora Raffaella!

15 Novembre 2010 14:48 Nome: guardemas
Non smetto più di ridere, mattacchione, bella battuta, devi rivolgerti alla signora Maria, la sciura Maria, attrice, sociacoop,giocherellona,trasformista.......

15 Novembre 2010 14:50 Nome: guardevas
colasuonno ha qualcosa in più, in più, è verace ! forza signor michele!

15 Novembre 2010 14:58 Nome: guardrail
Colasuonno a braccetto con la sciura maria, che bello, che spasso, che scenetta che scalda il cuore, mi si squacchera lo stomaco, mi sgorgano le lacrime....aspettiamo i programmi, li voglio vedere, insieme e in costume, mi raccomando, non ci sto più dentro, e lui che le offre il caffè, che le fa una confidenza e lei che risponde : " cus' è "? che vanno alla coop a fare propaganda fra gli scaffali e lei che lo traduce in simultanea, no, basta, non ce la faccio più.....

15 Novembre 2010 17:21 Nome: Claudio L.
Per “ FIDAS “
Che la veda io la differenza non fa testo
Quello che importa è dar modo di mettere in discussione i pregiudizi di cui ogni candidato non è indenne ( come ben si evince di commenti)
Sono d’accordo che adesso non sia il momento dei programmi. Proprio per questo trovo avventato e direi dequalificante per la politica tutta gettare in pasto nomi.
E’ solo un mio amaro giudizio che spero trovi modo d’essere smontato.
Certo che la battuta “ … è donna…” è un’altra di quelle insieme a “ è giovane ” - “ è nuovo ” che poco lasciano a sperare perchè non sono semplici battute ma, a quanto pare, veri cardini della casta politica svuotata - svuotata!
Sinceramente spero d’essere smentito dai fatti e prima ancora travolto da tante e tali motivazioni che mi facciano vergognare di quello che sto pensando.
Cordiali saluti e grazie per lo spazio

15 Novembre 2010 17:38 Nome: fidas
la gente coglie caratteristiche ,le più disparate, attributi positivi o meno che arrivano a pelle, sensazioni che si esprimono con tanto di nomi. Non si getta in pasto nulla. Sono gli stessi candidati che si fanno beccare dai commenti e sono lì che li aspettano. Non è così tragica la cosa. Con i programmi passeremo ad altri concetti.

12 Novembre 2010 21:23 Nome: W il muretto
Ma non doveva esistere un muretto divisorio tra il tigros e il Briko....
Vedete come si fregano le norme!!!
Adesso Paganini cosa farai?!?!?!

13 Novembre 2010 12:14 Nome: ff
Prima di lanciare allarmi aspettiamo la fine dei lavori

12 Novembre 2010 19:54 Nome: liberodi malnate
A consultazione aperte il P.D ANNUNZIA il suo candidato sindaco.
IL messaggio è chiaro il P.D vuole correre da solo,altrimenti non si spiega la
scelta.
SE il P.D in piene consultazione per possibile alleanze prima con
L'I.D.V. subito dopo con MALNATE VIVA e U.D.C. MI SEMBRAVA OVVIA CHE LA SCELTA del candidato SINDACO ASPETTASSE A TUTTI I COMPONENTI DELL'ALLEANZA O no?
Aquesto punto il P.D deve rivedere la sua agenda di incontri per non pigliare
per i fondelli le altre forze politiche possibile alleati.
E ammettere di volere correre da solo alla poltrona di sindaco.
ALLE talpe non ci crede più nessuno mi dispiace per ASTUTI MA L'AVETE
PUGNALATO,L'AVETE FATTA GROSSA

13 Novembre 2010 16:42 Nome: giò
mi sa proprio di si. ci piacerebbe proprio sapere chi è stato il fenomeno che così agendo stà rischiando di bruciare il buon samuele ancor prima di incominciare.

13 Novembre 2010 21:02 Nome: dai
Perchè dici che l'hanno pugnalato ? D'altronde il nome già circolava da tempo e tutti lo sapevano, anche se non ufficialmente. Quando si metteranno davanti ad un tavolo tutti i protagonisti si prenderanno gli accordi senza problemi, credo.

14 Novembre 2010 15:12 Nome: su
libero di m. sei un disfattista, non drammatizzare, c'è tempo per tutto, per i programmi da condividere e per il candidato da sostenere insieme, smettila di cercare la discussione ad ogni costo, collabora piuttosto !
Ogni gruppo politico faccia uscire il proprio candidato e poi ci si confronterà per la scelta finale, piantala va !

12 Novembre 2010 12:25 Nome: socio
preferivo scegliermelo da me il candidato sindaco, le primarie che fine hanno fatto ? il nuovo PD che si vanta di questo sistema molto democratico dov'è finito ?

12 Novembre 2010 17:04 Nome: grillo parlante
Ehi socio...se sei un iscritto sai come si è svolta la scelta del candidato...quindi con discussioni di due settimane all'interno dal partito. Se non sie un iscritto...cosa ti interessa? Si faranno le primarie di coalizione quando finalmente si parlerà del programma che il pd sta stendendo con i giovani del pd. Pazientate e non criticate tanto per criticare!!!

12 Novembre 2010 17:27 Nome: socia
discussioni di 2 settimane? troppe o pochine, secondo i punti di vista.
programma dei giovani? già, prima gli uomini e le cadreghe,poi le ideee; che novità!
primarie di coalizione? con chi, rifondazione, sel, idv, feddellasinistra,terzo polo di m.viva ,lista donne,lista giovani oratoriani.ex polo civico? quanta grazia!
avanti, signori, si va per cominciare!

12 Novembre 2010 17:44 Nome: grillo parlante
Ehi socia..tu c'eri alle serate? Se si sai che sono state ben utilizzate, se non c'eri......
Se c'eri sai che si è parlato di programmi...e non di nomi, se non c'eri....
primarie di coalizione con chi vuole, se ci sarà un programma condiviso e voglia di darsi da fare per Malnate, ma se non ci sarai...

12 Novembre 2010 18:04 Nome: soc
non è che chi non viene alle serate non ha diritto di dire il proprio pensiero e rimanerci male vedendo sfornato un candidato che ci sarebbe piaciuto scegliere in modo allargato e democratico, senza venire alle serate, dai, non metterla giù dura, anche chi si iscrive e non frequenta può dire la sua attraverso una scelta ed una indicazione, dai non fare l'intransigente, non è il caso, sarebbe stato coinvolgente scegliere la persona da proporre a Malnate, o no ?

12 Novembre 2010 18:26 Nome: socia
mi hanno detto che c'eri tu e,come un vero grillo parlante, bastavi!
il bravo samuele è uscito d'incanto? candidato unico, come nella vecchia russia?
quando si apre il banchetto per le iscrizioni alle primarie di coalizione?

12 Novembre 2010 21:44 Nome: cugino
si cominciano ad udire chiacchere sul nome del super candidato della lega. ma sogno o son desto?

13 Novembre 2010 12:17 Nome: Robin Hood
E già, le primarie vanno bene quando confermano il candidato della nomenklatura, altrimenti sono solo una gran scocciatura (non democratica).

11 Novembre 2010 20:00 Nome: Maura
Al di là delle opinioni sulle persone credo che----spero----- avranno la meglio coloro che saranno capaci di essere in mezzo alla gente.
Sembra facile, ma non si tratta di fare la comparsa una tantum al mercato o in piazza la domenica. E' dimostrare d'essere all'altezza di ascoltare e soprattutto di rispondere con cognizione di causa e dati oggettivi.
Non mi piacciono le critiche preventive, valgono quanto il pettegolezzo sull'acconciatura della vincina di casa.
Mi piacerebbe invece trovare tra questi forum il saluto di ogni candidato.
Mi rendo conto che anche questo non è nè facile nè indolore, ma anche da questo io credo si possa rilevare la tempra di chi si sta mettendo in gioco.

11 Novembre 2010 19:39 Nome: Cittadina malnatese
Sameuele Astuti è un'ottima scelta!
E' giovane, ma non troppo, preparato e motivato; diamole fiducia e una mano!

12 Novembre 2010 13:40 Nome: cittadino 32
Samule è il tipico specchio per le allodole, come Paganini durante l' ultima consultazione elettorale. Cercano la faccia "pulita" (poi andremo a verificare) perchè non hanno niente di presentabile .......

12 Novembre 2010 14:43 Nome: cittadino 33
cittadino 32, gli specchi per le allodole sono riusciti a far cadere la giunta comunale se questo è poco... scusa se è poco, scusa se è poco, scusa se è poco

12 Novembre 2010 16:33 Nome: citt.34
pregasi ringraziare il signor Michele Colasuonno.
tanto per verità storica.

12 Novembre 2010 21:11 Nome: Daniela
Certo che per dei rappresentanti di partito all'opposizione in consiglio comunale il massimo della vita è far cadere la giunta siamo proprio a posto, io la vedo un pochino diversamente, opposizione non significa far cadere per forza l'avversario politico. Caro 33 ed oltre a far cadere la giunta che cosa hanno fatto? per rompere le scatole al sindaco hanno dato addosso e stanno tutt'ora dando addosso ad una che si è trovata per caso ad amministrare a gratis una scuola, come se a Malnate esistesse solo quello, poi. . . sentiamo cosa hanno fatto? Ah! se non ricordo male un'interrogazione per delle contravvenzioni per sosta vietata, un'interrogazione per l'orario di chiusura dell'ufficio postale di Gurone, un'interrogazione per sapere gli orari dello sportello ASL #bastava andare a leggerlo#. Mentre quando c'erano loro. . . no tutto brillava a Malnate quando amministravano loro, le strade erano sempre asfaltate ed asciutte anche quando diluviava e le foglie in autunno cadevano per terra e per ordine del Manini sparivano subito, da sole e nessuno scivolava sopra, pululavano i progetti per nuove strutture ad uso sociale #l'unica che hanno fatto l'abbiamo pagata due volte perchè sono stati così furbi ed attenti da dare i soldi ad un'impresa che è poi fallita# avevamo acqua che sgorgava limpida dai nostri rubinetti, avevamo ammisistratori - liberi professionisti che facevano i loro porci comodi. Che bel paese che era Malnate quando c'erano loro che l'unica cosa per cui tu li ammiri è stata fare cadere la giunta!

12 Novembre 2010 21:32 Nome: cittadino 35
per la sua caduta damiani deve ringraziarsi da solo ... il pd non ha fatto prprio niente; come non ha fatto niente quando governava. Se non c'erano quei voltagabbana della lega che hanno sfasciato tutto con volgarità e slealtà a tonnellate, col cavolo il pd sarebbe riuscito nel suo intento. Il pd è stato solo bravo ad incanalare i miasmi che uscivano dalla lega ed a indirzzarli su tutta malnate

13 Novembre 2010 10:51 Nome: Cittadino 36
Bene: se il pd è stato incapace, peggio è stato Damiani e la sua armata... E' stato capace di cadere da solo con una maggioranza bulgara: 15 a 6!
Bravo Damiani!

13 Novembre 2010 19:39 Nome: nessuno
Cara Daniela è poco informata Damiani è caduto da solo - si è attorniato di incapaci, di dilettanti allo sbaraglio - e si sono fatti male con le proprie mani- sicuramente non avranno il coraggio di ricandidarsi, ma se lo faranno stiamo molto attenti a non sbagliere di nuovo

11 Novembre 2010 18:35 Nome: deluso
La scelta di Astuti e del PD è una scelta giovanilistica. E' la scelta migliore? Chissà,io penso che a Malnate nell PD e vicino al PD ci fossero altre personalità da mettere in gioco e chiamare alle primarie i cittadini elettori. Il PD ha fatto delle primarie un punto fermo salvo dimenticarsene a Malnate e non solo. Quanto ai giovani come Astuti a Varese il PD spera nel 70enne Adamoli e a Vergiate ha scelto un pensionato 62enne; il criterio giovanilistico a seconda delle convenienze. Mi spiace per questa occasione persa dal PD malnatese di far partecipare i suoi elettori alla scelta tra una rosa di persone, giovani,meno giovani,donne,persone esperte,eccetera.
Poichè sono un excomunista che vota PD voterò lo stesso Samuele ma non approvo come è stato scelto.

11 Novembre 2010 11:33 Nome: Stefano 
Una risposta al sig. voci.
Rifondazione Comunista alle prossime elezioni ci sarà.
Se sola o in alleanza dipenderà da come andranno eventuali incontri con altre forze politiche.
In un comunicato stampa dell’ 11 ottobre abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a realizzare un alleanza partendo da alcuni punti per noi fondamentali.
Ad oggi nessuno ci ha contattati.
Certamente le elezioni sono ancora lontane ma mi pare che partiti e liste civiche siano più impegnati a formare nuove liste ed a trovare candidati sindaci che non a discutere di programmi.
Temo che questo porterà forse ad avere qualche volto nuovo ma, dietro al quale, continueranno ad esserci le solite logiche che hanno consentito in questi anni di cementificare il paese.
Spero che i Malnatesi siano attenti non solo al volto dell’eventuale candidato sindaco o capolista ma anche a chi “stà dietro”, perché sarebbe assurdo dare preferenze a chi ha contribuito a distruggere Malnate negli ultimi anni solo perché è stato così furbo da “cambiare casacca” all’ultimo momento!

Saluti - Bernasconi


11 Novembre 2010 14:58 Nome: don camillo
La solita, spocchiosa rifondazione,con il suo esponente che farà per un'altra volta il candidato
e ,per altri 5 anni,se ne starà a casa. Anzi, ogni tanto,per farsi sentire,farà un comunicato per dire che lui-loro sono i migliori, come il vecchio capo comunista palmiro.
per fortuna a malnate i giudizi=VOTI su rifondazione sono già arrivati, vedi elezioni comunali,regionali e nazionali. aspettate pure che qualcuno vi contatti e poi fate un comunicato. tutto il paese aspetta.

12 Novembre 2010 12:51 Nome: Stefano 
Egregio sig. don camillo,
quanta animosità nei nostri confronti, cosa le avremo mai fatto?!

Comunque le assicuro che non abbiamo ancora scelto l’eventuale candidato sindaco perché, nonostante quello che lei pensa di noi, siamo persone serie e, se abbiamo detto che valuteremo la possibilità di fare delle alleanze, ci sembra ovvio che la scelta del candidato dovrebbe spettare a tutti i componenti dell’alleanza. O no?
Se andremo da soli il candidato potrei essere io o potrebbe essere un altro, vede siamo un gruppo unito e c’è grande stima tra di noi tanto che, pensi, per noi è assolutamente indifferente chi sarà il candidato sindaco perché riteniamo che, chiunque sarà, porterà avanti con serietà ed impegno quelle che sono le nostre idee.

Riguardo i giudizi=voti già arrivati sono consapevole che il mio partito è in costante perdita di voti e ritengo che questo sia dovuto al fatto che, a differenza di quanto facciamo noi a Malnate, a livello nazionale non è stato coerente tra quello che proponeva e quello che portava avanti (una poltrona non vale la coerenza anche se è quella del presidente della camera!)
Non penso, invece, che il giudizio-voto alle ultime elezioni comunali sia stato negativo: le ricordo che abbiamo preso oltre il 5,4% e se siamo rimasti fuori dal consiglio comunale è solo perché una legge, a mio avviso non democratica, prevede che i seggi vengano ripartiti in modo non proporzionale premiando le coalizioni (l’UDC è entrato in consiglio comunale pur avendo preso il 3,5%).

Non so se siamo i migliori, certamente abbiamo delle idee e le portiamo avanti (sarebbe molto più comodo fregarcene, accettare alleanze e prendere cadreghini) dando la possibilità ai cittadini che le condividono, per quanti pochi possano essere, di votare chi li rappresenta.
Se non prenderemo abbastanza voti per entrare in consiglio comunale non ce ne staremo comunque a casa (come non ce ne siamo stati a casa in questi anni), continueremo a riunirci ogni giovedì, a fare politica e ad informare i cittadini (anche con comunicati stampa).

Riguardo il “vecchio capo comunista palmiro”, premesso che oggi ci sarebbe un gran bisogno di politici come lui Nenni e DeGasperi, le comunico che non concordo gran che con quelle che erano le sue posizioni politiche e preferisco di gran lunga il pensiero di Gramsci.

Saluti – Stefano Bernasconi

12 Novembre 2010 13:38 Nome: peppone
alla fine però votere astuti e finiamola lì !

12 Novembre 2010 16:02 Nome: don camillo
C ompagno Stefano,
lei fa troppe puntualizzazioni.Non sono comunista,come potrei essendo don Camillo, ma non ho animosità perchè non mi avete fatto niente. E' solo il Comunismo che è un male, i poveri comunisti sono solo persone che sbagliano, come le esperienze del mondo ci insegnano. Non ho detto che non siete seri, siete solo spocchiosi e autoreferenziali. Per fare delle alleanze bisogna cercare gli altri e non aspettare, superbamente, di essere cercati. Sicuramente il vostro candidato sindaco
è indifferente che sia Pietro o Maria,visto il risultato quasi certo che avrà. Per il 5% preso, chi si accontenta gode. Siete liberissimi di riunirvi al giovedi a parlare di politica e fare comunicati; mio figlio, che non è anche lui comunista,si riunisce al lunedi con il suo partito e discutono anche loro e torna sempre contento delle discussioni fatte.
Sono d'accordo con lei, mancano i politici di una volta, i don Sturzo, gli Einaudi,i Pertini.
Purtroppo ci troviamo con Berlusconi e Bertinotti, due disgrazie per i rispettivi campi.
Saluti-don camillo

12 Novembre 2010 17:44 Nome: fernandel
il comunismo sarà un male però a malnate si sono comportati bene. sono gli unici che hanno difeso l'ambiente. tuo figlio di che partito è? di uno di quelli che hanno fatto costruire palazzi e supermercati?


12 Novembre 2010 18:30 Nome: gino cervi
Mio figlio non è architetto e non ha mai fatto l'assessore.
Mi piacerebbe conoscre i geni dell'urbanistica che hanno fatto palazzi in via Verdi-Grandi e alla Roncoroni-Siome?
Sono quelli che si ritrovano al martedi?

 


11 Novembre 2010 09:25 Nome: cittadino
Leggo su varesenews che il pd condida Astuti. Mi piace. Bravo ragazzo, preparato, giovane e non malizioso. Poi senza molta visibilità è impegnato nel sociale. Alle primarie se ci saranno lo voto.


11 Novembre 2010 09:53 Nome: altro cittadino
Io non lo voterò, per i motivi contrari, a parte il bravo e giovane.


11 Novembre 2010 15:13 Nome: bella roba
che delusione!!! Pd e Idv insieme con Astuti candidato sindaco... Sono di sinistra ma voterò per rifondazione o per una lista civica di certo non per il pd


11 Novembre 2010 15:21 Nome: brutta roba
mi unisco a bella roba perchè mi aspettavo una rosa di candidati da scegliere nelle primarie, tra cui Maresca, Paganini, Prestigiacomo,Croci, Albrigi


11 Novembre 2010 15:32 Nome: ciao ciao
In questo modo si da' il Comune in mano alla Lega


11 Novembre 2010 17:32 Nome: sono positivo
su varesenews, leggo giudizi lusinghieri sul candidato sindaco del pd.Mi unisco a questi giudizi positivi e onore a lui per l'impegno a cui è destinato, con l'augurio che poi possa competere con le altre forze politiche. forza samuele


11 Novembre 2010 22:56 Nome: Franco
Non sono di sinistra e non ho mai votato PD o/e affini, ma vuoi mettere!, finalmente una persona giovane, educata, che quando ti incontra ti saluta qualsiasi sia la tua fede politica e non come fa il capellone che è stato il consiglio comunale a combattere Damiani non da avversario politico ma da concorrente professionale. Maresca è andato o andrà in pensione da qui a poco. . . lasciamolo in pensione a curare i suoi nipoti se ce li ha, se no un bell'orto ma in consiglio comunale no per favore, smettiamola con i vecchi riciclati della peggior DC di un tempo!

12 Novembre 2010 10:54 Nome: Milena
Non sono di sinistra e continuerò a non votare PD. visto poi che c'è chi disprezza il professore Maresca, potrei dire io a Franco che il giovane scelto dal PD farebbe meglio a dedicarsi agli studi e, un domani, anzichè andare in pensione o curare l'orto, dedicarsi al Comune, con profitto ed esperienza.


12 Novembre 2010 19:32 Nome: ???
Oh Milena... sicuramente parli senza conoscere Samuele!
A quali studi si dovrebbe dedicare?


10 Novembre 2010 09:34 Nome: Gulino Giovanni

ACQUA BENE COMUNE
SI SCRIVE ACQUA SI LEGGE DEMOCRAZIA
Sabato mattina ore 10.00 a Milano, davanti al Pirellone, per manifestare contro la proposta di legge, della Giunta Regionale Lombarda, che privatizza l'acqua.
La prosta verrà discussa dal Consiglio Regionale della Lombardia il 29 novembre 2010.
Per impedire che venga approvata serve la presenza dei cittadini.
Per chi volesse partecipare il treno, diretto, parte dalla stazione di Malnate, alle ore 08,23. il locale, alle ore 08.28.


08 Novembre 2010 11:42 Nome: mvftattico
Lunga vita a Michele che ha avuto la dignità di compiere ciò che altri, più navigati di lui, non hanno compiuto.
Vedani dice NO a Barel ,ad altri ex di AN e alle figure di spicco della ex amministrazione, bene, ma chi resta allora ? In nome di una discontinuità col passato, benissimo, ma i tempi sono ancora prematuri, vedrete che piano, piano, dopo il freddo dell'inverno, anche le corazze più dure si smolleranno e con la vaselina si farà passare qualche boccone indigesto. La gente ha la memoria corta e se gliela presenti su un bel piatto , digerirà qualsiasi pietanza ! Quindi, occhio alle panzane !
L' IDV si sta montando la testa, " siamo condizionanti su tutte le situazioni " e poi " saremmo l'elemento trainante " ed ancora " abbiamo detto al PD che " abbiamo molti fronti aperti "......
Ma chi sono ? i super eroi in missione salvifica ?
Ma li avete presenti, se non altro per il numero ?
Sono contesi al punto di sentirsi come il sale della terra ? Il terzo POLO nascente, in embrione, li reclama, li implora, e il PD tenta furbescamente di accaparrarseli, pena, la sconfitta.
Stiamo parlando dell' IDV malnatese, e che caspita, cime che non hanno mai sfiorato il cielo, se non altro per il numero.
Lo so , la guerra politica si fa anche e soprattutto con i numeri, affascinare la gente con un programma e dei personaggi tosti, concreti e con proposte che toccano la sensibilità dei cittadini ?
Difficile ? Già, e allora corriamo dietro all'IDV e agli altri, i più scaltri, che tacciono ma intrallazzano sotto sotto.


09 Novembre 2010 11:37 Nome: miiii......
I super eroi dell' IDV ? Intendi i MAGNIFICI QUATTRO ?miiii......
Maestroni-Trezza-Buzzoni-Longo. E tutti quelli che li seguiranno, forse.....
L'uomo invisibile- La torcia-La cosa......miii....
Gli elementi trainanti, i soggetti condizionanti, e i cugini di Malnate Viva ? li ritroveremo o si amalgameranno con le punte di diamante, cambieranno nome ed includeranno delle aitanti donne alla riscossa ...?miiii......


09 Novembre 2010 12:29 Nome: Mimì
Aspetta fiducioso o miiii..agolante signor!
L'IDV c'è, soprattutto quando si vota..e si contano i voti!
Essa è ricercata, come una bella donna portatrice di buona dote!
Con chi andrà?
Ti sorprenderà!
Ah, Ah, Ah....


09 Novembre 2010 13:41 Nome: cocò
non so con chi andranno, ma faranno il possibile per non far vincere una coalizione di centrosinistra. come dire "vinca chiunque, ma non questi", il questi è riferito all'ex opposizione.


09 Novembre 2010 13:52 Nome: miiii......
Appunto, appunto, l'IDV, fonte di acume e sfolgorìo politico, cardine della malnate che si impegna, perno degli equilibri partitici è corteggiato da Bernasconi, sicuramente, Colasuonno sicuramente, Sassi, sicuramente, un certo movimento sottocutaneo di donne caricate, e frange sbrindellate di " non so più con chi stare ".
miiii.....Dimenticavo il parroco,sicuramente, che ricerca elementi nuovi, fuori dai soliti giochi.
E l'IDV intanto, lievita, lievita, lievita nell'autoadulazione e nel rialzo dei prezzi !
I MAGNIFICI QUATTRO ALLA RISCOSSA....miiii....


09 Novembre 2010 14:24 Nome: Milena
Oh cocò, oh miiii..agolante signor!
Quante fantasiose..fantasie!
Sta con quello o con questa? No, sta con quella. e quell'altro là!
Vuol far perdere il centrosinistra?
E che è il centrosinistra?
Solo il tuo Piddì?
Ciappel ti, il tò piddì!
Siamo in tanti, siamo forti!
E paura un pò facciam
a chi pensa già di volar!


09 Novembre 2010 14:45 Nome: miiii......
Una cosa è certa , fanno paura, per la lungimiranza delle scelte, per l'attività determinante politica, siamo sicuri che ci sorprenderanno, e la coalizione che li accoglierà dopo assiduo corteggiamento, sicuramente ne godrà le conseguenze positive delle azioni e delle analisi strategiche, i MAGNIFICI QUATTRO arrivano all'improvviso e annientano il nemico, soprattutto l'ex opposizione...
non riesco nemmeno a dire ...miiii.....


09 Novembre 2010 15:42 Nome: MI-Mi
Arrivano i MAGNIFICI QUATTRO...DELL'APOCALISSE !!!!!
Apriti cielo, tutti a terra !!!
Arriverà il giorno del Giudizio Elettorale !!
Saranno sconfitti gli ignavi e i miiiiagolanti signor !!
Italia dei Valori !!
Malnate dei Valori !!
Davide sconfiggerà Golia !


09 Novembre 2010 15:43 Nome: voci
Voci che circolano:
1----IDV: Maestroni, Trezza, Buzzoni, Longo
2----Una nuova lista civica di sole donne che vede candidata sindaco Maria Croci (della COOP)
3----PD: candidato sindaco Samuele Astuti
4----Una nuova lista civica di Michele Colasuonno?
5----Malnate Viva del Raffaele Bernasconi si unisce all’IDV?
6----Lega Lombarda candida Rasetti (no l’architetto del PD) il giornalista leghista (fratello del primo)o la giudice di pace del comune?
7----Una nuova lista civica con (ammò) Damiani Sandro?
8----Sassi Antonio nd’ò sta?
9----Rifondazione Comunista corre o lascia?
CHI SA VUOTI IL SACCO
mica vorremo far appassire quei fiorellini di Di Rella, Barel, Nelba, Righi&Franz, Bosetti, Alessando Damiani e al Dott di famiglia, nisba?
Ma qualcuno sta rifacendo a modo suo il giocosondaggio di malnate.org?
No perché sembra proprio uno scherzo ma comunque se c’è da divertirsi io ci sto né!


09 Novembre 2010 16:33 Nome: oss.ONU
Da vero intenditor poche parole:
1 va con 5 che si unisce a 4 che sta insieme a 8 che fanno la corte alla 2
manca il 10 cavallo bianco di sir francesc8 xchè il 9 è un cavallo allo stato brado
la giudice continuerà a giudicare e il giornalista a scrivere (stipendio regionale assicurato)
salgono le quotazioni (2 o 3 celoduristi alla exrighi&franz,non pensate chissà che) del nervosino ex incaricato delle pratiche cementificatorie,oggidì neppure il maratoneta di buguggiate sà che pesci pigliare,alla fine decideranno i sommi vertici di gemonio
nullità dal fronte 7 e sodali fiorellini attempati e appassiti
manca un numero importantissimo,l'11 della pdl che naufragò con il genio dei capannoni industriali azza-azza: l'architrafficoconsulente si chiamò già fuori,innocenzio sta elaborando,potrebbe perciò la numerazione andare oltre 12 o 13
e ci fermiamo qui,per intanto


09 Novembre 2010 18:16 Nome: gay
Maria Croci della COOP ? che mi venga un COOLPO !
quindi le famose donne che si stanno lanciando sul mercato politico sono le fans della Croci ?
mercato o supermercato ? quote rosa o rosse ? ci sta, ci sta, dai non esageriamo, benvengano le donne, e chi le farà il filo per incamerare voti ? sicuramente quel vivace di malnate viva, vivamente congratulazioni, buon lavoro !


10 Novembre 2010 11:00 Nome: croci e delizia
Ma spezzettarsi in tanti piccoli raggruppamenti ha senso ? o meglio, non sarebbe meglio rafforzare ciò che la politica ha consolidato nel tempo, portando rinnovamento e vivacità dall'interno di strutture già esistenti ?
Tanto poi, al momento di fare i conti, i piccoli gruppi dovranno sicuramente accorparsi con elementi che garantiranno loro di contare qualcosa, le donne poi, così preziose all'interno della politica, ricercate e corteggiate, non farebbero un'azione più incisiva se fossero dentro un partito tradizionale, che ha già un suo impatto sul territorio ?
Certo l'entusiasmo di correre da sole e di farsi rincorrere dagli altri, alzando la posta in gioco, è senza dubbio più divertente.


10 Novembre 2010 16:12 Nome: delizia
grazie del consiglio disinteressato


10 Novembre 2010 17:30 Nome: croci e delizia
Ognuno tira l'acqua al suo mulino.....ma la riflessione sui piccoli gruppi che vengono a formarsi era sincera.
Sarà poi un gioco di accordi e di alleanze, un tira e molla, preferirei corpi ben formati e chiari dall'inizio.
Croci poi dovrà dare una veste trasversale al drappello femminile per " acchiappare " e non è proprio la cosa più semplice per lei rifarsi un'impronta senza colore politico. In ogni caso, auguri !


10 Novembre 2010 17:57 Nome: solo delizia
a me piace un sacco la proposta del gruppo di centro. però mi pare di avere capito che l'IDV dopo il recente incontro con il pd si sia fatta ammagliare da promesse che poi difficilmente potranno essere mantenute.Maestroni, ma per così poco rinunci al progetto di questo grande centro che stà piacendo sempre a più persone.


10 Novembre 2010 18:09 Nome: solo
vorrei un gruppo di donne e uomini liberi. liberi dalle sigle di partito. liberi nelle volontà. liberi nelle idee. liberi di candidare a sindaco una donna o un uomo libera/o dalle responsabilità del passato. un gruppo di liberi e forti. a malnate siamo 17.000 abitanti. ci sono queste donne e questi uomini che per una volta si vogliono spendere per la comunità civile?


08 Novembre 2010 09:09 Nome: Giulio
Bene il Vedani impone la non presenza di Barel ed alcuni altri della vecchia amministra per un eventuale coalizione. Spero solo che la contropartita del P.D.L. sia di non vedere più il faccione della pasticciona Mingardi e del voltagabbana Gastardello!
A proposito! L'incomprensibile Michele che fine ha fatto? è un po di tempo che non si fa sentire, un'uscita ogni tanto dovrebbe farla, tanto per rallegrarci.


05 Novembre 2010 18:39 Nome: Arch.Veronesi
Devo precisare che la giornalista de"La Prealpina"certamente non sollecitata da me,ha erroneamente riportato il termine REDATTO per quanta riguarda la mia partecipazione al P.G.T..Io ho svolto solo la consulenza come tecnico di minoranza ,prima,e di maggioranza poi,come molti altri colleghi operanti sul territorio malnatese.Inoltre la stessa non ha precisato che la destinazione dei possibili interventi sulle arre boschive (M.Morone compreso)era limitata a strutture socio-sanitarie,e che per le stesse il sottoscritto ha ufficialmente presentato una osservazione al PGT.
oltretutto accolta.Quella poi di ex socialista e lavoratore in ombra,mi mancavano.Ringrazio per l'attenzione.

07 Novembre 2010 10:58 Nome: muratore
Adriano non vale la pena di perdere tempo con chi sente e vede solo quello che vuole.I parteciapnti a questo forum sono spesso "smemorati" e guardano la pagliuzza nell' occhio del nemico senza rendersi conto della trave che spunta dal loro. Coloro che adesso ti contestano si dimenticano delle "bravate" degli architetti delle passate loro amministrazioni finite spesso con strascichi che gridano vendetta a Dio per la faccia tosta con cui sono stati metabolizzati dalla loro intelligenzia. Non ti curar di loro ma guarda e passa .... contiamo sul tuo impegno per la comunità


08 Novembre 2010 17:44 Nome: magutt
muratore + architetto, manca la manovalanza ed è fatta!
a malnate c'è chi si espone in prima persona e fa anche degli errori, e li paga, anche penalmente e civilmente;
c'è chi fa il consigliere dietro le quinte, ora della parrocchia ora del signore di turno, da monte morone al signore azzalin che non ha sputato una parola mai in consiglio comunale ma occupava il posto per gestire i suoi capannoni, come si è visto nelle votazioni sul pgt;
il signore architetto adriano farebbe meglio ad astenersi in consigli e giudizi che non sono mai disinteressati;
è vero, non è mai stato socialista, era democristiano; non è lavoratore in ombra, ha sempre lavorato
dietro le quinte e come consigliere tecnico del suddetto signore azzalin ha consentito trasformazioni d'uso dei suoi capannoni e terreni;
purtroppo il signor adriano non prova un pò di vergogna per quello schifo di pgt che lui ha caldeggiato e difeso,
a come adriano, a come attila.


08 Novembre 2010 23:39 Nome: muratore
Che messaggio pieno di livore contro l' Adriano, vuoi vedere che sei così arrabbiato solo perchè non ti ha fatto lo sconto ! Ma siamo curiosi; chi è che a malnate ha pagato errori commessi durante il suo servizio per la comunità ?


05 Novembre 2010 15:20 Nome: Pensionato ex PDL
Leggo oggi sulla Prealpina un'intervista all'arch.Veronesi :
"Non mi candido a Sindaco è inconciliabile con la mia professione..."
poi successivamente cito " ...ho partecipato alla stesura del PGT..."
Bella corettezza prima si fa i moralisti sollevando, giustamente, il conflitto d'interessi
ma poi si ammette di aver messo mano e redatto il PGT.
Allora mi sembra tanto il gioco delle tre carte in apparenza appaio casto e puro, ma poi sotto sotto...
BELLA COERENZA, COMPLIMENTI !!!!!!!!!!
Poi giustificare la cementificazione di Monte Morone questo proprio non è ammissibile!!!!!!!
Abbiamo scoperto che dobbiamo anche ringraziare Lei per la cementificazione di Cava Cattaneo, Monte Morone via Colombo e della creazione dell'area Tigros...
Grazie mille!!!
Ma non è ora di andare in pensione??


05 Novembre 2010 15:37 Nome: apnea
Altro bel fenomeno il nostro-vostro Veronesi, una bella croce anche sul suo nome, per cancellarlo naturalmente , lui e qualunque gruppo-partito-associazione-comitato dove apparirà in futuro,aria, aria.....


05 Novembre 2010 15:46 Nome: Emma
Ma come osate parlare così di una persona distinta, professionista stimato, serio, membro anche dell’Accademia dei Curiosi.
Siete da compatire come da compatire sono quelli che vi lasciano spazio per sfogare i vostri pruriti.


05 Novembre 2010 15:49 Nome: Pdl
Ma e' lo stesso Veronesi ex socialista che ha sempre lavorato alll'ombra del campanile e del municipio senza farsi troppo vedere ma facendo solo i suoi interessi, un po' come l'altro rappresentante vicino al campanile che e' diventato consulente della Lega x il Pgt per fare i Propri interessi ed gli e' stato affidato anche un opera pubblica bella coerenza... Gli
Interessi prima di tutti!!!!!
Come centro destra vogliamo un personaggio pulito e poi guarda caro Adriano che non ti volevamo come Sindaco con i tempi che corrono hai bisogno pure della pubblicita' sulla Prealpina!!!!


05 Novembre 2010 10:51 Nome: Mister rischio
HO LETTO IL GIORNALE.I LOCALI DI V. PASTORE NON ERANO AGIBILI ? I MALNATESI HANNO PASSATO ORE E SERATE IN LOCALI NON AGIBILI ?
L’ex amministrazione Damiani, pur di mostrare all’opinione pubblica la sua efficienza, ha portato centinaia di persone in un luogo comunale privo delle minime garanzie di sicurezza
Con Damiani sindaco,  Paola Cassina assessore cultura, il presidente Prenimega poi assessore allo sport Di Rella (e subito dopo la destituzione, smascherato attacchino di cartelli anti opposizione) e tutti gli altri amministratori nonché consiglieri di maggioranza , “PER IL BENE DI MALNATE E DEI MALNATESI”,  ogni scrupolo per la sicurezza è saltato.
L’importante era dare IMMAGINE DI EFFICIENZA DELLA LORO POLITICA DEL FARE.
Ho raccolto qualche data dove i malnatesi  seguivano  le iniziative  organizzate da Prenimega e anche da  ignare associazioni con la presenza di adulti e minori.
Sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa …. Sono state talmente tante!
E  i pranzi e le cene e le consumazioni al bar, in tutte queste giornate  si sono fatte nel capannone del comune privo di sicurezza come afferma il Commissario Vardè.
Mi chiedo come Damiani, Cassina, Di Rella  & C. possano aver eluso i controlli degli enti preposti.
Ex presidente del Consiglio Sassi e Zanon, Segretaria Comunale, Direttore Comunale …. Tutti voi ignoravate tutto? Oppure semplicemente asserviti a quali condizioni?
Barel ex vicesindaco e membro della Prenimega ….ingorava anche lui? 
Il “cane sciolto” Francescotto ha qualcosa da replicare? E Righi e Franz con i loro colpi di scena? E Bosetti e Nelba e il giovanotto Damiani? E Gataldello? 
E gli uffici comunali, i loro dirigenti a conoscenza della faccenda, sono stati ridotti a tal punto di mutismo ? 
Come possano aver preso in giro tante persone e associazioni alle quali, per concedere loro il patrocino di una semplice festicciola chiedevano – com’è giusto sia- tutte le sicurezze del caso e SOPRATTUTTO l’assunzione di responsabilità e insistevano affinché svolgessero le loro iniziative “chiassose” là.
C’è stato bisogno di mettere in ginocchio il paese, lasciandolo senza amministrazione per incominciare a vedere le povertà di Damiani e dei suoi fedeli collaboratori
I nuovi candidati alle prossime amministrazioni, di qualsiasi orientamento, devono essere messi  a dura prova da tutti noi prima, durante e dopo la campagna elettorale.
GIUGNO 2008  
GIORNI: 2-3-4 
5- giugno musical PINOCCHIO-
 6-7-8
INTENSESTATE 2008 l’ex Assessore Paola Cassina annuncia la novità di V. Pastore
4 – 6-19-
25 cena ass L’Altra città-
26-
27 AVIS - LUGLIO
2 –
 3 Lena Lazzari –
 8-9-
 15 L.Lazzari-
22-
23 l. lazzari – 
29-30 AGOSTO
GIUGNO 2009  
4 scuola ballo Carnago-
5 Accademia Curiosi-
6 Funakoshi-
7 ass Pupille Gustative-
8-
9 Marco Gaggini-
10-11- 12-
13 ass Kinesis-14 GIUGNO
MAGGIO/GIUGNO 2010 
28-29-30-31 MAGGIO
1-2-3-4-5-6-7-8-
9 Cena PEDIBUS e Accademia S. Agostino-
10-12-13 GIUGNO
Per tutte queste date, a cura di PRENIMEGA,  ha funzionato il servizio bar e ristorante
 
RINGRAZIAMO S. GENNARO ? LA PROVVIDENZA CI HA TENUTO UNA MANO SULLA TESTA ?


05 Novembre 2010 13:59 Nome: lulù
Ringraziamo San Gennaro e San Vardè che con il buonsenso dopo aver dato un'ccohiata alle carte ha bloccato tutto. A questo punto chi vuol fare festa deve sperare il commissario se ne vada via presto. Poi si sa in Italia le cose funzionano sempre in modo strano. Niente agibilità? e chissenefrega, andiamo avanti tanto il popolo bue vuole divertirsi. Mi chiedo, ma in tutto questo l'opposizione cosa ha fatto? Ora è facile attaccare solo chi amministrava, che ovviamente ha sbagliato e non di poco, ma tutti gli altri cosa facevano? Erano seduti beatamente ai tavoli della festa mangiando e bevendo. E dai tavoli dell'opposizione silenzio assoluto. Speriamo che d'ora in avanti certe situazioni non si ripetano più. La sicurezza delle persone davanti a ogni cosa. No alle feste in locali agibili. Visto che finora non ci ha pensato nessuno, auguriamoci che ci pensi il commissario


05 Novembre 2010 14:03 Nome: droghiere
fumato trinciato forte misto a spezie di qualità ? in che dosi ?


05 Novembre 2010 14:28 Nome: mamma mia
siamo alle solite, ma quando si inizierà a usare il buonsenso?


05 Novembre 2010 14:29 Nome: lucia
Ma in tutto questo, la polizia locale come faceva a fornire le autorizzazioni? Ma le autorizzazioni ci sono? Eventi patrocinati dal Comune senza autorizzazioni? Sarebbe strano, ma sarebbe interessante capire chi le firmava. Meno male che ci ha pensato il commissario


05 Novembre 2010 14:35 Nome: persona e volontario
Al “droghiere” punge qualcosa?
Le voci che circolano a me non sono mai interessate ma di fronte alle evidenze faccio un bel crocione su Prenimega, Di Rella e affiliati. Non sono l’unico a tenere alla mia reputazione di persona e di volontario e solo pensare di collaborare o di partecipare a qualcosa dove c’è l’odore di quella risma di opportunisti mi infastidisce.
Qualcuno sa dove cercare la decisione ufficiale di fare feste al magazzino comunale?
Ho dato un’occhiata ai verbali dei consigli comunali 2007-2008 ma non ho trovato niente(non affermo che non ci sia,potrebbe anche essermi sfuggito)


05 Novembre 2010 15:14 Nome: droghiere
no, no, al droghiere viene solo da piangere a vedere il basso livello della discussione e della poca obiettività ... che cosa trovate di opportunistico e sconveniente nell' utilizzare una struttura come quella di via pastore che altrimenti giacerebbe inutilizzata ed soggetta al degrado come tale era lasciata in precedenza ? Abbiamo visto tutti la capacità progettuale delle amministrazioni precedenti vedi il palestrone #come pomposamente chiamato all' inizio palazzetto dello sport# di via Gasparotto oppure il piano faraonico di rifacimento degli uffici comuinali ....

 


05 Novembre 2010 15:29 Nome: ma piantala
oh CUCU', ma senti quello che dici ? vedi quello che scrivi ?
chi trova sconveniente l'utilizzo della struttura di v. Pastore ? si sta dicendo che è stato un abuso ed una scorrettezza grave far entrare centinaia di persone per mesi in un ambiente NON AGIBILE che significa NON SICURO PER L'INCOLUMITA' DELLE PERSONE.
Chi ha permesso ciò ha compiuto un atto di irresponsabilità grave, tanto che il commissario Vardè ne ha proibito l'utilizzo.
Chi ha permesso ciò ha ingannato i fruitori della struttura e li ha messi in situazione rischiosa decidendo di nascondere la vera situazione dei locali.
Tutti gli operatori, gli assessori, i tecnici ,il primo cittadino, per fortuna ex, ci hanno preso per il c....

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Novembre 2010 15:36 Nome: malnate.org
il messaggio: "05 Novembre 2010 15:22 Nome: umberto tozzi
non è stato pubblicato in quanto lo pseudonimo usato contravviene alle semplici regole di pubblicazione.


05 Novembre 2010 16:00 Nome: anna
Completamente d'accordo con piantala. Ma che razza di discorsi sono? Chissenefrega della precedente amministrazione o di quella prima ancora. Il buonsenso dovrebbe essere trasversale e giustificare l'uso di un immobile inagibile dicendo che altrimenti avrebbe corso il rischio di degradarsi è pura follia. Che stupide tutte le amministrazioni che si sono avvicendate negli ultimi trent'anni a non aver pensato di occupare gli edifici fatiscenti della ex siome organizzando feste e mangiate. Forse qualcuno si faceva male ma intanto avremmo salvato la struttura dal degrado. Bella ricetta???!!! I fatti stanno a zero. Locali non agibili e quindi non utilizzabili punto e stop. Se poi vogliamo inventarci nuove formule per salvare le strutture non agibili dicendo che comunque bisogna utilizzarla ugualmente così almeno non si degradano, allora va benissimo. Legalità, trasparenza e rispetto delle regole.Il resto non conta.Speriamo che il Commissario faccia quel che ha detto così da avere una struttura sicura e agibile

 


04 Novembre 2010 12:49 Nome: Timido
Habemus papam ! Habemus parrocum...!
Esternazioni sul Notiziario parrocchiale del nostro vivace parroco al quale invio alcuni pensieri, limitati sicuramente, ma sinceri.
Intanto, ringraziare per i voti ottenuti sul gioco di malnate.org è un pò stonato, ma vabbè ! Il nostro è un Parroco scherzoso.
" L'amministrazione comunale è andata in crisi per un tricolore....."
Il tricolore famigerato è stato il pretesto d'inizio, per completare un processo di denuncia e di delegittimazione sacrosanta di una maggioranza che aveva , al suo interno, buchi e mancanze gravi verso la cittadinanza. Quali giochi e interferenze di segreterie, quali linciaggi mediatici , piuttosto denunce e pubblicazione doverosa di azioni e situazioni amministrative ormai allo sbando, di scelte dannose per il territorio, di divisioni ormai incolmabili nascoste da sedute consiliari ridotte ad una farsa ripetuta e svuotata di significato.
Senza parlare di atti illegittimi che attendono risposte dal TAR, compiuti dall'ex primo cittadino dinanzi ad una assemblea di cittadini indignati.
Rifiuto l'idea che tutto sia andato a rotoli per giochi, interessi di partito, strumentalizzazione dell'informazione. Lei signor Parroco, in questa sua esternazione, non contribuisce alla rinascita del senso civico della comunità a cui appartiene. Piuttosto si astenga.
Trapela il suo auspicio per la nascita di una forza nuova, presumibilmente di centro, con nuovi soggetti, alla larga dai partiti tradizionali e alla larga dalle polemiche : muri-verde-supermercati-parcheggi-viabilità-scuola-biblioteca-servizi. Se per lei queste sopracitate sono state " polemiche " di nuovo non mi trovo col suo giudizio. Sono argomenti e problemi reali dibattuti e sofferti , fondamentali per la vita e il benessere dei cittadini.
Che vadano a casa gli incompetenti, gli incapaci, gli ipocriti, non " che tutti vadano a casa, gli amministratori di ieri e di oggi..."
Rispetto per chi ha operato bene, rispetto per chi ha smascherato il " nulla " insediatosi nel potere amministrativo.
Se il suo " sogno" ( attento a questa parola abusata nell'ultimo periodo ) è spazzare via ogni individuo che ha politicamente e fattivamente ben operato a Malnate, nel tempo, unito a chi ha mal operato, se il suo " sogno " è spingere una nuova forza di centro slegata dalle segreterie diaboliche di partito, se il suo " sogno " è l'esposizione di giovani alla guida del paese, buona ricerca e buona fortuna, ma forse, con rispetto sincero per il suo ruolo, le dico, la politica è una cosa sporca ma bisogna masticarla un pò per non fare danni. Piuttosto si astenga.
Condividiamo l'impegno nel far crescere la dignità, il senso civico e il rispetto degli uomini per gli uomini, l'impegno civile nella solidarietà, la condivisione della vita coi fratelli in difficoltà, il resto verrà da sè !


05 Novembre 2010 12:55 Nome: Maria
Grazie Timido!
Condivido ogni singola parola.


05 Novembre 2010 15:50 Nome: Quelli che...stanno a guardare
Caro sig. Timido,
la bandiera sarà stata un pretesto, questo è vero, la famosa goccia che fa traboccare il vaso, ma non ci venga a raccontare che le segreterie non c'entrano...c'entrano eccome!!! infatti chi sono stati i protagonisti delle crisi della maggioranza? mr Candiani e mr Vedani! Due signori che con Malnate non c'entrano assolutamente nulla e che rappresentano evidentemente gli interessi di un partito.

I signori in questione c'entrano così poco che hanno addirittura manovrato direttamente sulle deboli menti dei consiglieri leghisti, curandone l'opinione e il comportamento. Si vedano le foto dalla stampa per capire chi guidava la processione dei consiglieri dimissionari.

Sia moralmente onesto, una volta tanto, e non ci venga a raccontare che la maggioranza si è spaccata tra i buoni leghisti verdolini e i cattivi cementificatori (con interessi personali ridicoli e promulgatori di interventi peggiorativi si, ma al pari di quelli previsti dl PGT sinistrino).

Caro Timido,
non basta smascherare il nulla amministrativo, se poi si cerca di riempire il nulla con altro nulla, la polemica con la polemica. L'invito del Parroco sembra rivolto alla concretezza, non alle tante belle intenzioni prive di fondamento applicativo. Il Parroco non auspica alcun "centro", visto che chiede di allontanare i partiti, piuttosto prega per l'emancipazione dalla logica che regola il potere nazionale. Qui non siamo alla camera, gli interessi di Malnate sono concreti, serve che si trovino soluzioni concrete, oneste e produttive. Non basta dire non vogliamo case, non vogliamo tasse, non vogliamo auto e poi pretendere di trovare strade asfaltate, casa per tutti, lavoro per tutti e praticelli pieni di margheritine.

Meno parlare e più lavorare! Qui per adesso si parla tanto, ma di lavoro se ne vede pochino. Vi si aspetta al banco di prova delle prossime elezioni. Con l'auspicio magari che una lista civica di gente motivata possa superare le logiche del potere e provare a fare il bene della comunità e non il bene del provinciale della lega.


06 Novembre 2010 19:13 Nome: Timido
Se la coalizione di maggioranza fosse stata coesa, se i principi amministrativi fossero stati condivisi fortemente, se le scelte operative e progettuali sul territorio fossero state frutto di ferree convinzioni e di limpide finalità a nome di tutti i soggetti impegnati nell'atto di amministrare, l'arrivo di Candiani e di Vedani, nonostante l'imbarazzante episodio tricolore, avrebbe avuto motivo di concretizzarsi ?
Si è concretizzato ed ha preso forza decisionale nel momento in cui sono affiorate le debolezze e le fondamenta precarie su cui si appoggiava la coalizione amministrativa, grazie all'incidente emergeva chiara l'inconsistenza dell'accordo ,tante volte esibito in pubblico, ma che scricchiolava minaccioso, non per altro, per le tensioni che aveva creato.
La trattativa di quel " momentaccio " ha visto due soggetti contendenti : Damiani- Vedani. Lotta tra titani ? No, direi, diverbio di cortile, egoismi a confronto, ripicche a dimostrazione di avere gli attributi, prove di forza non necessarie. E tutto precipitò.
Sulla divisione dei piccoli leghisti, non spendiamo inutilmente tempo e parole, le carenze politico-amministrative e la limitatezza progettuale, unita all'inesperienza, si sono svelate in tutta la loro magnificenza.
In quanto alle " deboli menti " citate dal mio interlocutore, non mi permetterei mai !
Il PGT non è certo all'apice delle mie preferenze, nè quello " sinistrino " ma soprattutto, nè quello abortito dalla giunta, grandemente EX, Damiani.
Il nostro amato Parroco sa benissimo quel che vuole e non usa parole in modo avventato.
Butta a mare i buoni e i cattivi, demonizza le segreterie e i partiti stessi, quelli di Malnate non altri.
Auspica nuove facce e nuovi soggetti politici, naturalmente in equilibrio al centro, e dove sennò, si è mai visto un religioso che tira a sinistra ? caso mai a destra...con buona pace dei capi.
E va bene, dica la sua, ma lo screditare la politica, i partiti, la crescita civile dei cittadini che stancamente tentano di ritrovare la passione e la partecipazione, non è corretto, o per lo meno, non lo condivido.
Le persone vanno incoraggiate a dare un contributo per migliorare le cose, per riportare i politici nella carne del territorio, nei drammi della vita italiana, non per dare un colpo di spugna su tutto e tutti nella speranza di novità rinnovatrice, spingendo così a nuove divisioni inutili e dannose.
A questo scopo dico al Parroco : piuttosto si astenga !
I cattolici devono essere operativi in politica, e lo sono da sempre, nell'obiettivo di portare la società in prossimità dei valori cristiani, condivisibilissimi, non con l'obiettivo di demolire per iniziare non si sa bene cosa. Senza la memoria dei percorsi non si procede in avanti ma si annaspa pestando i piedi e facendo solo fracasso.
Le logiche di potere le lascio ad altri, non mi appartengono.
Non mi aspetti al banco di prova delle prossime elezioni, come lei dice, perchè non è il mio ambiente abituale.


07 Novembre 2010 13:18 Nome: giovanna
mi dispiace che le prossime elezioni non siano il suo ambiente ideale, secondo me ci potrebbe fare una gran bella figura!
mi dispiace, ancora di più di non sapere chi lei sia,perchè mi piacerebbe incontrarla e stringerle le mano.buona domenica


11 Novembre 2010 22:24 Nome: folla
timido come sei modesto!! ma chi ti vuole!!

 


03 Novembre 2010 17:50 Nome: Tiziano
Inoltrate il sottostante messaggio se lo condividete:

Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio
Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di
governo", mi preme comunicarVi che desidero assolutamente NON
riceverlo,essendo un mio diritto in base alla legge per la tutela della
privacy n. 675/1996 ed il relativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie
articolo 13 comma e), e che la spesa relativa che si risparmierà venga messa
a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero
della Sanità.
Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.

da incollare sulla pagina

http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_trasparenza.asp

e inviare

04 Novembre 2010 08:50 Nome: anna
io l'ho fatto già qualche giorno fa ed ho ricevuto conferma di ricezione da parte del Ministero. Purtroppo però temo che non potremo verificare in alcun modo se effettivamente i risparmi (pochi o tanti che siano) saranno distributi secondo le indicazioni date. Ciò nonostante mi auguro che siano in molti a ribellarsi contro questa ulteriore insulsa propaganda elettorale.

 


02 Novembre 2010 17:43 Nome: nik
Su facebook c'è la rivolta del popolo omosessuale contro l'omofobia di berlusconi, e non poteva essere diverso !


02 Novembre 2010 17:56 Nome: Robin Hood
Condivido pienamente il messaggio del Berlusca: meglio essere attratti da una bella ragazza che essere gay. Con orgoglio eterosessuale.


03 Novembre 2010 10:27 Nome: malnat
Robin, a ti bisogna propri ciapat a pesciaà in del c...


03 Novembre 2010 10:51 Nome: Timido
Ti mancava solo questo, mi vergogno per te, anch'io sono eterosessuale ma non mi sogno di sentirmi meglio o peggio degli omosessuali, tanto meno farei una scala di valore tra me e loro, è indegno quello che affermi.
L'omofobia è una violenza verbale dapprima e di azioni subito dopo.
Siamo l'unico paese a non aver adottato l'aggravante dell'omofobia nelle denunce di violenze al prossimo.
Sei orgoglioso perchè sei nato etero ? Sei come quelli che si vantano di averlo più lungo ? Hai al fianco una donna e credi di essere migliore per questo ?
Riconduci i tuoi pensieri viziati al senso dell'amore, dei sentimenti e del rispetto.
Considera la vita di chi nasce omosessuale, della battaglia giornaliera per sentirsi accettato, rispettato, fruitore dei diritti, gli stessi diritti a cui tu accedi a occhi chiusi ma che agli omosessuali, spesso sono negati e non ancora riconosciuti.
La diversità tra te e loro risiede solamente in un diverso equilibrio ormonale che la natura distribuisce secondo finalità imprevedibili, risiede quindi nella nascita che ha fornito te e gli altri di fattori fisici diversi, ma la dignità, il sentire, le aspirazioni, la sofferenza e la gioia vi uniscono in egual misura.
E' l'essenza dell'individuo, la sua anima più intima quella che ci deve aprire allo scambio civile e umano reciproco e quotidiano, il riconoscerci come simili e similmente fragili, così come fortemente determinati alla ricerca della felicità.
Meglio l'attrazione etero che quella gay ? certo, perchè in quel caso la vita è più semplice, nelle azioni e nei rapporti sociali quotidiani, ma non c'è altra ragione per affermarlo.
Sei ancora prigioniero dell'omofobia mentre tutto il mondo occidentale cerca di combatterla !
Sei virilmente orgoglioso di te ? Ti compatisco.
Per tutti gli uomini e le donne prigionieri di un corpo che non corrisponde alla loro sensibilità e al loro orientamento sessuale, per tutti i miei simili che soffrono e, spesso, nascondono la verità della loro sessualità, condizionati dal pregiudizio e dalla violenza psicologica spesso indirizzata nei loro confronti, per tutti loro, chiedo scusa e mi vergogno per le affermazioni e le dimostrazioni di disprezzo che ancora sopravvivono tra di noi in questa povera società.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Novembre 2010 11:29 Nome: volontari di malnate.org
I volontari di malnate.org si uniscono al pensiero espresso dal Sig. "TIMIDO" . In questo spazio telematico libero e autogestito, il minimo che possiamo fare è esporre integralmente anche tra le news e in rassegna stampa il messaggio appena pervenuto.
GRAZIE Signor Timido, da parte di tutti noi e di coloro che si adoperano nel superamento della grettezza concettuale e di condotta.

 


02 Novembre 2010 17:40 Nome: elio
L'offesa al popolo omosessuale è intollerabile, l'omofobia del premier e delle istituzioni in Italia ha raggiunto il massimo livello. L'ostentazione del virilismo del berlusca ci ha nauseato. Le dichiarazioni offensive verso i gay sono la dimostrazione della sua bassezza morale, dell'intolleranza che trapela dalle sue insulse barzellette che colpiscono gay e ebrei.
Con quell'altro " che ce l'ha duro " fanno una coppia indecente per lo stato italiano.
Una vergogna per gli Italiani, lui e i suoi degni amici leghisti.


02 Novembre 2010 14:19 Nome: aBBasso
Inaugurazione del Salone della Moto a Rho Milano.
Il presidente buffone del Consiglio : " Ho un problemino, non c'è per caso posto in uno di questi stand, devo sistemare una certa Ruby......"
" Non leggete più i giornali, vi imbrogliano, è solamente una tempesta di carta...."
"...Il mio è stato solo un atto di solidarietà ( Ruby ) sarei pronto a rifarlo....sono molto occupato per il mio lavoro,se mi succede di guardare in faccia ad una bella ragazza ogni tanto...meglio essere attratti da belle ragazze CHE ESSERE GAY....."
"...c'è un macigno che pesa sulla vita del paese, la magistratura..."
"...inviolabilità delle telefonate...questo non è un paese civile...le intercettazioni non possono essere usate come prove nei processi..."

SPROFONDATEVI NELLA VERGOGNA POPOLO DI BERLUSCONI E PORTATE CON VOI I VOSTRI DEGNI COMPARI LEGHISTI !


01 Novembre 2010 15:59 Nome: miiii......
BUNGA BUNGA, rito propiziatorio, nonchè preparatorio, sesso di gruppo anale, sdoganato da gheddafi, adottato da berlusca e condiviso con fede e lele...miiiii....
e ho detto tutto !


01 Novembre 2010 12:38 Nome: donna
Se è vero che a Malnate la lega presenterà una candidata donna, mi domando come può una donna sentirsi a suo agio in un partito che spalleggia un depravato al potere, come può sentirsi rappresentata da gente che disprezza il diverso,l'immigrato, da gente che appoggia atteggiamenti maschilisti del premier, che usa e consuma donne di tutte le età, anche minorenni, e bossi dice che avrebbe potuto chiederlo a lui , senza esporsi così tanto !
Una donna candidata dalla lega come può nascondere a se stessa l'ipocrisia in cui si muove il suo partito che condivide tutto della condotta di berlusconi, come può accettare di sostenere e condividere l'insulto nazionale che il primo ministro sbatte in faccia a tutte le donne italiane, come può negare che la solidarietà tra bossi e berlusconi calpesta la moralità e la dignità femminile in tutte le sue forme.
Come può una donna, consapevole, accettare di rappresentare una simile marmaglia.


01 Novembre 2010 11:46 Nome: BB e la lega pollice verso
Quella insipida della Prestigiacomo : come donna non mi sento offesa, solo al premier rimprovero di essere stato troppo generoso...!
Ma porca pu...na, ma si può rilasciare dichiarazioni del genere ? ma la dignità è cosa persa ormai ? ma la gente che li vota non gli si rattrappisce la mano ? ma chi continua a sperare di avere una vita migliore da questi qui, non provano schifo per nulla, sono affondati nella soddisfazione di se stessi ed hanno accecato chi gli sta intorno.
E siete ancora lì ad attendere che difendano i lavoratori, la scuola, lo stato sociale ? Questi sono solo degli optional, per loro la vita si svolge tra isole, piscine, femmine, sesso, lusso e droga.
Perversi all'inverosimile e suadenti come serpi a sonagli, depravati loro, falsi e disonesti e chi sta con loro al governo non può non sporcarsi, alla lunga !


01 Novembre 2010 11:28 Nome: legamaipiù
Legaioli, il vostro leader Bossi, dichiara, ( fattaccio Ruby ) : " non c'è nulla di penale, Berlusconi poteva farlo fare ad altri, POTEVA CHIAMARE ME, POTEVA CHIAMARE MARONI........"
Nulla di sbagliato, quindi, solo doveva essere più furbo e loro due, Maroni e lui, i due compari, l'avrebbero aiutato nel compimento dell'atto d'amore verso la trovatella, ladra e " servizievole "con gli amici....
Un extracomunitario che lavora e perde il permesso di soggiorno perchè perde il lavoro è, all'istante, un delinquente, la marocchina , minorenne e disponibile viene presa dalla questura e protetta perchè offre di più, molto di più, perchè sollazza i potenti, perchè sa trastullarsi con chi conta, perchè LUI lavora molto e ha diritto ai suoi giocattoli !
Federalismo, roma ladrona, le nostre radici, a braccetto col potere, il più bieco ed immorale che l'Italia abbia mai visto.


31 Ottobre 2010 09:58 Nome: legastop
Come la mettete legaioli di paese e non, il vostro padrone telefona in questura e fa rilasciare una extracomunitaria ,forse, ladra. Brutto colpo è ? Avete il nemico in casa, buffoni tutti, w il BUNGA BUNGA !


01 Novembre 2010 13:09 Nome: Robin Hood
Già, come quella telefonata in cui Prodi (agli inizi di mani pulite) si lamentò con Scalfaro (allora presidente della Repubblica) del trattamento ricevuto nell'interrogatorio a cui lo sottopose Di Pietro. Scalfaro allora chiamò la procura della Repubblica di Milanoe il buon Prodi #che pure ne aveva maneggiati di miliardi di lire# uscì da ogni inchiesta del pool di Milano. Quando si dice del bue che dà del cornuto all'asino...


01 Novembre 2010 13:16 Nome: RHstop
Non raggiungerai mai il livello del popolo del malaffare e dei suoi alleati. BB schifosamente insieme !


01 Novembre 2010 16:10 Nome: elettore cdx
in questi post traspare l' odio della sinistra verso l' avversario. Comunque fatevene una ragione: vi aspettano ancora decenni di opposizione, gli italiani non vi vogliono!!


01 Novembre 2010 16:47 Nome: depression
Non è odio ma schifo, indignazione e costernazione per l'Italia e gli Italiani, in più meraviglia per chi, come te, non s'indegna !
Mi basterebbe che gli Italiani volessero qualcuno con un cuore e una dignità degna di ogni uomo.


01 Novembre 2010 17:44 Nome: cdx
a scusa, non è odio, solo invidia

 

30 novembre 2010
25 novembre 2010
24 novembre 2010
19 novembre 2010
19 novembre 2010
16 novembre 2010
14 novembre 2010
12 novembre 2010
11 novembre 2010
11 novembre 2010
9 novembre 2010
7 novembre 2010
7 novembre 2010

Varese 6 novembre 2010
Nichi Vendola videolettera a
Silvio Berlusconi Il teatro della virilità
4 novembre 2010
2 novembre 2010
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.