2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Gennaio 2011

VAI AL forum ATTIVO

da novembre 2010 in corsa per Malnate:
i volti man mano emersi dalla stampa
Gianfranco
Francescotto

MOVIMENTO LIBERO
Samuele Astuti

PARTITO DEMOCRATICO
Simone Rasetti

Elisabetta Sofia
LEGA NORD
Giovanni Gulino

MOVIMENTO 5 STELLE
Fabiola Longo

RIFONDAZIONE COMUNISTA
Sandro Damiani
Elisabetta Sofia
Gabriella Grechi
POPOLO DELLA LIBERTA'
 



BUNGA BUNGA LA SOCIETA'
FORZA MALNATE
FRONTE INDIP. PER LA LOMBARDIA
ITALIA DEI VALORI
LEGA NORD
lista di centro
LISTA MARIA CROCI
MALNATE SOSTENIBILE
MOVIMENTO 5 STELLE
MOVIMENTO LIBERO
PARTITO DEMOCRATICO
POPOLO DELLA LIBERTA'
RIFONDAZIONE COMUNISTA
SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'
.
Vuoi lasciare un
PROMEMORIA
ai politici?
vai al >
FORUM
"PROMEMO"
.
In questo forum
solo domande ai politici e
le loro risposte autenticate
da nome reale
>
IO domando
TU rispondi

31 Gennaio 2011 13:42 Nome: bella antonio
forza pd ! Se il pdl ha paura di colasuonno e la lega ha bisogno del suo intervento allora siamo a cavallo. Il berny invece non lo vogliono più .... che peccato ! Non ci si può credere che siano così inguaiati

31 Gennaio 2011 14:29 Nome: Lega2
OhOhOh..quanti creduloni girano attorno al Vangelo secondo Pino !
Il grande Alessandro tiene incontri con tutti, da Forzamalnate a M.Viva,a quelli del PDL che,a mezzo del loro Stratega Anton.celli ha fatto sapere che lui e l'altro esistono e parlano solo loro(Barel.la terza gamba cito); Ales. usa le civiche per scompigliare il gioco,sicuro di vincere con il vento in poppa della Lega,nonostante i disastri del gasta e della bandierina tricolore. Dice sempre il nostro Commissario: la partita si giocherà al ballottaggio e allora per Lega e Destra è fatta! Sventolerà sul Comune la bandiera verde, come ai bei tempi della cara M.Vittoria !

30 Gennaio 2011 00:05 Nome: ingorgo annunciato
pur di toglierselo dai piedi il pd malnatese ha mandato ancora una volta il ricciolone a varese. Aprirà la strada alla vittoria deui suoi in provincia, proprio così, aprirà la strada visto che si occuperà di infrastrutture e mobilità. Domanda; ma se non è stato capace di fare neanche la rotonda vicino a casa sua, che ci azzecca con la mobiltà su scala così ampia ? Per favore pd mettetegli un guinzaglio e non mollatelo più in giro può fare danni !


30 Gennaio 2011 18:14 Nome: Sasso marconi - Pian del Vogli
Si ma anche "infrastrutture". . . Mha! lui è specializzato nelle sottostrutture magari con sopra dei bei cavi dell'alta tensione, caspità ma che c'azzeccano quelli del provinciale. Poi "mobilità". . . speriamo nell'immobilità nel senso che non si muova più da Varese. Comunque a parte gli scherzi complimenti all'architetto un'altra nuova ed importante carica di prestigio per un politico affermato della nostra città, un rilancio della sua persona dopo un'esperiente come consigliere di una scuola materna!

31 Gennaio 2011 14:39 Nome: nerino
Il Rasetti non perde la scena, adesso è nell'Olimpo del Provinciale di Varese, farà il controcanto al potente Assessore Cattaneo, uomo forte di Formigoni per la mobilità e le infrastrutture.
Peccato che l'ex Paganini sia sparito dalla scena, ha fatto solo un valzer e si è seduto!
Potenza del Bell'Antonio!
Post.: Non gli potrà lasciare neanche un incarico da vice o assessore perchè farà anche lui il capogruppo. Stà attento che il Bel Giovane ha brigato tanto per fregare il posto all'avvocato Eugenio ??

29 Gennaio 2011 11:32 Nome: PIDIPIU'
Sottolineiamo " senza offendere nessuno " citato da " rouge " e riferito al bell'antonio.
Aspetto ripreso anche da Nicoletta. Voglio connotare questa modalità di comportamento nella politica, come molto positivo, ormai divenuto raro, da apprezzare e difendere, esempio di equilibrio e correttezza.
Nell'odierna condotta politica, caratterizzata da insulti, urla,sfoghi incontrollati, attacchi sulla persona e non sui contenuti, riuscire a non offendere nessuno portando avanti le proprie idee è esempio da imitare. Essere educati e misurati non significa essere incapaci o senza idee.
Purtroppo la diseducazione ed il trend nazionale nella politica ci ha abituato ad un confronto violento, più scontro e sopraffazione vocale.
Educazione, rispetto e misura non significa non avere idee, non offendere non significa non avere carattere, la battaglia politica si gioca sui contenuti, sui convincimenti, sugli obiettivi. Se il bell'antonio appartiene a questa categoria di persone, la cosa mi fa molto piacere

28 Gennaio 2011 15:06 Nome: ruggero
"io anche" ho capito che il bell' antonio non ha idee e programmi se, per progettare la malnate dei prossinmi 10 anni (e nun t'allargà !!) deve chiedere ai cittadini ! Mi domando che cosa conosce della ns realtà e che ci ha fatto 3 anni seduto in consiglio comunale ? Dormiva come azzalin? Certo vicino all' isidoro si poteva parlare solo di immigrati ma il resto ?

28 Gennaio 2011 15:13 Nome: rouge
senza dire che i suoi interventi erano pochi e fatti senza offendere nessuno, neppure la Giunta del Damiani e il suo assessore Nelba...Pino di qua...Samuele di là.... Insomma, un Manini più giovane e più bell'antonio

28 Gennaio 2011 18:14 Nome: question
ruggero, parli del questionario ? è un bel lavoretto confezionato dagli arancioni, perchè devi sapere che un punto fondamentale del programma del bell'antonio è l'ASCOLTO
non si può dire che l'intento è negativo, anzi ! certo che le cose potrebbero essere già assimilate dopo 3 anni di militanza, come dici tu, ma credo che i giovani arancioni abbiano la voglia di mettere mano ai problemi cominciando da capo, sudandoseli, verificando personalmente le cose, costruendole in contatto con la gente, per conoscere direttamente e per farsi conoscere
un pò di ingenuità ? ci sta, è vero, supercritici ? ci sta, tanta buona volontà e spero anche voglia di imparare da chi ne sa di più !

28 Gennaio 2011 18:21 Nome: +rouge
bè, se il bell'antonio viene paragonato a manini la cosa è lusinghiera, era in rodaggio, lasciava campo ai volponi, a proposito, il volpone berny ti va meglio come esemplare politico ? guarda te, con tutta la sua furbizia, con tutta la sua esperienza, con tutta la sua ambizione che cavolo di intrallazzi va a combinare : la lega, ma ti rendi conto ? la lega, l'ultima chance per un vecchietto vendicativo ! meglio manini, ma molto meglio !

28 Gennaio 2011 19:11 Nome: rosamunda
il questionario è un bel sistema per chi non sa e per chi non ha idee; il bell' antonio, da non confondere con il misero e bigotto bass' antonio, è stato per 3 anni a fancazzare e qualche volta a filosofeggiare dietro paganini che si incavolava per tutti i suoi, facendo la magra figura del masamniello de noartri, ma in compenso non ha imparato niente

29 Gennaio 2011 08:40 Nome: Nicoletta 
Cara Rosamunda, il questionario secondo me, è un bel sistema per chi ha le proprie idee ma non vuole imporle agli altri concittadini. Quindi chiede e ascolta. Samuele è stato per 3 anni a fare il controllore dei bilanci comunali e quello che aveva da dire l'ha detto. Certo parlare di finanziamenti, di numeri, crea poco scalpore perchè pochi li capiscono ed è difficile quindi fare gazzarra. Infine, spiegatemi una cosa: ma non siete stanchi di questo continuo bisticcio? Possibile che se non si urla, se ci si comporta con modi corretti e, non dico gentili, ma almeno civili, si passa dalla parte del torto?

29 Gennaio 2011 23:58 Nome: rosamunda
se il bell' antonio ascoltasse veramente non si presenterebbe neanche. Purtroppo la funzione dei prossimi amministratori non sarà quella di elargire ma invece tagliare, e chi si vende per fine economista, dovrebbe avere il coraggio di dirlo! non deve alimentare aspettative che non esistono

30 Gennaio 2011 09:18 Nome: cittadino1
rosamunda quale aspettative ha posto in progetto il candidato del pd, o lo dice tanto per dire?

30 Gennaio 2011 14:50 Nome: Nicoletta 
cara Rosamunda, solo se uno non ha risorse nè fantasia si adegua a quello che arriva, o non arriva da Roma. Tante volte tagliare vuol dire rinvigorire se si tagliano rami morti. E poi, chissà che la lista delle donne non abbia un'idea nuova... e la diranno a chi ASCOLTA.

28 Gennaio 2011 14:44 Nome: umberto
" anche nel male ma basta che si parli di me ".... bella lele / berny ! te la sei cercata ! Se già si potevano avere parecchie perplessità sui tuoi modi di fare, di dire e sulla tua strategia, adesso hai chiarito ed hai dimostrato di essere solo un bieco opportunista che andrebbe in c...o al diavolo per i suoi interessi personali (malgrado quello che dicono le tue "suffragette coscritte"). La ventilata alleanza con la lega, se confermata dai fatti, è una porcata che non ti fa onore: vergognati, ma con che faccia dopo tutto quello che hai detto su di loro ?

27 Gennaio 2011 21:09 Nome: incazzato nero
questo forum fa schifo. non si affrontano i veri problemi di Malnate. degrado emarginazione mancanza di lavoro droga. si fa solo gossip. il bernasca l' olinto e compagnia cantando che ne sanno dei problemi degli emarginati (centro storico, quartieri dormitorio che hanno fatto costruire) . loro hanno la pancia piena e sono belli lustri e profumati.

28 Gennaio 2011 12:35 Nome: bianco spruzzato
Ma dai, incazzato nero, ce l'hai con l'Olinto amico dei diseredati, che fa ciccia ciccia con l'Isidoro che più le persone sono nere o gialle le stringe al petto? Tu insegni l'italiano a chi non lo sa? Ma dove vedi l' emarginazione a Malnate,maquale droga dopo 10 anni di UlivoManiniano; adesso ti arriva l'Arancione,nè rosso nè giallo, e ti fa anche Malnate a misura di bambino,cosa vuoi di più! Sempre incazzati sti sinistri, vota Damiani che lui invece ci pensa a te, ti dà la piscina, l'outlet, il mc donald!

28 Gennaio 2011 14:34 Nome: spritz
a bianco, la tia unità di misura è il gallone imperiale ? o quello USA ?

28 Gennaio 2011 15:09 Nome: blanc
a spritz, a te il prosecchino fa male !

 

27 Gennaio 2011 20:54 Nome: hooo
CARA CHICCA il tuo essere comunista ti fa delirare,contro la lega
e contro un tuo ex.
SE la LEGA è quello che dici è BERNASCONI è quello che scrivi un motivo ci sara pure.
LA LEGA nel bene è nel male qualcosa dice ma il P.D. CHE FA.
NON piglia posizione su niente non rappresenta più gli operai non si shiera
sulla fiat le primarie non li sa fare oramai e un partito allo sfascio
non rappresenta più nessuno e siccome l' inteliggenti scelgono bernasconi
forse perche l'o dite voi a scelto ma lui siete sicure che la pensa come voi
lo so aspettate che lui smentisca ma le cazzate si smentiscono?


28 Gennaio 2011 09:29 Nome: chicca
hooo, sei strano, difendi la lega, difendi il berny ( ed anch'io vorrei difenderlo ) sputi sul pd,quindi stai con la scelta degli ultimi giorni, mai smentita da MalnateViva, e poi dici " io so aspettare che lui smentisca "
Allora abbracci il berny padano ed aspetti la sua smentita ? non sei sincero, e, se apprezzi la politica leghista non c'è considerazione per te nei miei pensieri.
Il mio non è delirio è deduzione da notizie di stampa, è valutazione del silenzio che ne è seguito, è delusione.
Sei vicino al berny ? lo conosci bene ? l'hai apprezzato durante la fase politica trascorsa ? come ti spieghi la " svolta "padana tutta in discesa e che avrà una difficilissima risalita, se ci sarà ?
Un uomo non dovrebbe essere fedele ai suoi principi ? o i principi del berny erano celati sotto uno strato di opportunismo ?
Spiegami il motivo poichè sei sicuro che un motivo c'è e che a me sfugge !

27 Gennaio 2011 15:12 Nome: M.coscritta
Sono una coscritta, e anche amica fin dai tempi dell'Oratorio, sia dell'Olinto che del Raffaele; con mio marito li conosciamo bene ormai da tanti anni.
Che i due siano diversi per modi e carattere non è una novità di oggi. Io però devo dire che a nessuno di loro gli si può attribuire mancanza di onestà e correttezza. Forse uno è più tranquillo e l'altro più scaltro, uno è più ragionevole e l'altro è un peperino che non le manda a dire, però almeno pubblicamente si sono spesi sempre in Comune senza tornaconti personali. Ricordo che sono stati assieme nel Partito Comunista e anche recentemente sono marciati uniti contro l'Amministrazione dell'ex sindaco Damiani. Certo, la dialettica del Lele (noi amici lo chiamiano così, non Berny)è conosciuta e dimostra che è un politico capace; l'Olinto è sempre stato più tranquillo anche nelle parole. Ora leggo che c'è in vista un'alleanza con la Lega. Non sò se è e quando lo vedrò glielo chiederò senza problemi ma, conoscendo il Bernasconi, mi pare difficile che si allei con i leghisti, avendo assistito a tante discussioni politiche con lui. Sò che è amico del ministro Maroni ma lo è soprattutto dell'on.Marantelli e di Stefano Tosi e di tanti altri del P.D. con cui si trova a Varese, per cui trovo strano l'accordo di cui si dice in giro: Mio marito poi mi ha raccontato le sue sfuriate in Consiglio contro l'ex sindaco e gli assessori della Lega!
Quindi penso proprio si tratti di manovre e basta.
Noi l'altra volta, per stima e amicizi, l'abbiamo sostenuto ma se adesso va a Destra, certamente no!
Lele, sei avvisato!

27 Gennaio 2011 18:39 Nome: chicca
Le tue parole, M.coscritta, sono una boccata d'ossigeno, lo conosci e ciò dovrebbe essere una garanzia di valutazione, la tua meraviglia è la mia, anche la delusione non è da poco, il suo percorso politico ne darebbe un'immagine che fa a pugni con le scelte dell'ultima ora. Vorrei crederti e darti ragione ma, ciò che abbiamo letto sulla stampa è chiarissimo e, non meno importante, il berny,( lele lo lascio agli intimi ) non ha smentito, non fa commenti, lascia che parlino gli altri. Ora, se è scaltro, e non si fa fatica a crederlo, cosa fa, gode a tutti i commenti piccati e di disistima che stanno arrivando ? sul forum e nel paese ?
Se sono solo manovre e basta, che cavolo di gioco è ? qual'è il guadagno ? sta alzando il prezzo o vuole confondere i patners ?
Nel frattempo sta perdendo consenso, sta perdendo le simpatie di chi lo ha apprezzato più volte nei dibattiti pubblici, sta perdendo terreno.
Ti dirò di più : giocando, giocando, si perde fiducia e serietà, non è cero lo stile di un politico serio che intende servire il paese.
Manini non si candida, il berny, invece, ha ancora velleità politiche, ma la strategia in atto gli farà concludere amaramente il percorso che tu hai descritto.
Se la tua ipotesi- auspicio si avverasse, tornerò sui miei passi, ma è dura crederci, il berny non ha mai taciuto di fronte a falsità che lo riguardavano. Malnate era Viva, ora è moribonda !
 

27 Gennaio 2011 14:42 Nome: paravento
Udite, udite, mentre ufficialmente si stanno verificando le vere alternative ai falsi candidati pdl buttati in pasto all' opinione pubblica locale da gole profonde disinformate, si dice che gli ex forzisti non hanno ancora smesso di trammare alle spalle degli alleati per promuovere al rango di candidato del pdl chi vogliono loro: si fanno brutti nomi ..... chissà cosa ne dice il dentista ?

27 Gennaio 2011 11:51 Nome: mvf
Se non ha più voglia di lavorare politicamente perchè non resta a casa ? Allora, lavorare no, ma la presidenza del consiglio sì ? sta prendendo in giro tutti, i futuri alleati e gli arancioni che l'hanno offeso. La chiave è nell'oltraggio subìto, il candidato arancione l'ha scavalcato senza stile e il berny non l'ha digerito. Vendetta ! Il legato di buguggiate crede di aver fatto un affare ? No, il berny si fa i suoi affari, si vendica, sale nel piccolo potere malnatese, sbeffeggia gli arancioni " mi avete snobbato ? ecco dove sono arrivato, e adesso parlerete se io vi darò la parola ! "
I legati credono di aver trovato un alleato ? niente di più sviante, il berny li usa come ha sempre usato tutti, compreso l'amico " hooo " che ancora lo apprezza e non si scandalizza perchè le chiappe staranno su un sedile imparziale ! che pena.....

27 Gennaio 2011 08:38 Nome: hooo
AVETE capito poco, BERNASCONI non ah più voglia di lavorare politicamente.
LA lega gli offre la poltrona più alta del consiglio comunale cioe il
presidente del consglio non capisco dove sta l'o scandolo.
VISTO che deve essere inparziale.

27 Gennaio 2011 11:02 Nome: chicca
E questo ti accontenta ? per la poltrona di presidente del consiglio il berny viene a patti con la lega. Ma ti rendi conto ? dovrà essere imparziale e quindi non c'è scandalo ! non ho mai sentito stupidaggine più grande, per sedersi su quella poltrona " imparziale " va a sostenere e condividere una fazione politica quale la lega, causa di regressione sociale, razzismo mascherato da campanilismo e difesa dei luoghi natii, fautrice di un federalismo mal confezionato che ci metterà in ginocchio date le risorse carenti e la non previsione di risorse ad uso specifico, la lega, scandalosa nel non rispetto della costituzione, che non riconosce l' Italia come patria, che sputa sul tricolore, anche a Malnate, che fa graduatorie vergognose non sui bisogni e disagi delle persone ma sull'appartenenza etnica, la lega egoista che non conosce condivisione, che vorrebbe la sua moneta, la sua lingua, il suo parlamento ed i suoi ristretti confini.
Imparziale ? berny va a spalleggiare una simile mentalità malata ? un partito da lui criticato ed osteggiato fino all'ultimo consiglio comunale ?
E' l'atto più indecente per uno come il berny che si faceva apprezzare per la capacità politica e per la determinazione nella contrapposizione dialettica, puntava anche allora a sedili più alti ? è un MERCENARIO POLITICO che persegue il TORNACONTO POLITICO E DI IMMAGINE ? solo il SUO TORNACONTO POLITICO E RISCONTRO DI IMMAGINE ?
Mi ero sbagliata largamente su di lui, Vedani nemmeno sa con chi avrà a che fare, BERNY IL MERCENARIO ( sto parlando solo di posizione politica naturalmente ), non appartiene a niente e a nessuno, è opportunismo ed ambizione pura.

26 Gennaio 2011 22:48 Nome: rocco
Olinto al confronto con il "bernasca edilizio" è troppo grande , lui almeno racconta le sue amenità con una parvenza di serietà, forse ci crede anche ! Il "capo magutt" invece è talmente falso che neanche i cinesi lo vogliono copiare, per fortuna sua c'è uno stordito come il brancaleone di buguggiate ed un maresciallo imbolsito che lo capiscono !
27 Gennaio 2011 10:05 Nome: malnates
chiamare magutt il bernasca e' un' offesa alla categoria . questo qui non ha mai preso in mano un attrezzo e la cazzuola la mangia.

27 Gennaio 2011 10:58 Nome: malnat
..mangia la casoela e "fotte"...
..piangeranno i "fottuti"..

27 Gennaio 2011 14:23 Nome: rocco
"capo magutt" non magutt, il bernasca spesso si è risparmiato volete che cominci adesso a sbattersi ? Comunque ha una bella faccia tosta, sono proprio curioso di vederlo con il suo fare altezzoso, prendersi tutti gli epiteti che prevedo gli pioveranno addosso alla sua prossima uscita pubblica. Chissà se arriverà a braccetto con michelino marescià ed il brancaleone di buguggiate? saranno come il bello il brutto ed il cattivo, l' unico problema sarà capire chi di loro è il bello ! forza olinto !

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
26 Gennaio 2011 17:31 Nome: malnate org
All'Autore del messaggio "26 Gennaio 2011 12:34 Nome: miiii......"
il turpiloquio rende il messaggio non pubblicabile.
Qualora volesse rinunciare all'inciso, saremo pronti a pubblicare il suo messaggio
Buona continuazione.


26 Gennaio 2011 17:58 Nome: miii.....
miii...rispetto il giudizio di malnate.org. Comunque il riferimento al " m.....one " era ad una notissima rubrica del programma " victor victoria " con quella sconclusionata della cabello, miii....si lancia un " m...one." quando si va un pò pesanti sui commenti, ma solo un pò...miii....


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
26 Gennaio 2011 17:25 Nome: malnate org
all'Autore del messaggio "26 Gennaio 2011 17:16 Nome: hip hip"
Nel suo contenuto è rilevata offesa ad etnia/appartenenza religiosa.
Ciò non è accettabile. Qualora volesse ridimensionare i tratti della sua esternazione saremo pronti a pubblicarla
Buona continuazione.


26 Gennaio 2011 18:20 Nome: hip hip
ma come si fa ad essere così ristretti nelle valutazioni !
La frase era citata per farne una giusta denuncia verso chi l'ha pronunciata pubblicamente, verso chi l'ha pronunciata con convinzione deprecabile, frase riportata mille volte da tutti i mezzi di comunicazione e di stampa, e qui, sul forum era un'occasione ulteriore per sottolineare l'ignoranza volgare e razzista della lega di cui fa parte il " fenomeno " che così si esprime a livello regionale e nazionale.
Censurate chi riporta parole degne di reato, riportate, al fine di denunciarne l'oltraggio ad una appartenenza religiosa, confondendo chi denuncia con chi andrebbe denunciato !
Alla prossima e buon lavoro.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
26 Gennaio 2011 18:31 Nome: malnate org
Possiamo aver confuso "chi denduncia con chi andrebbe denunciato" in ragione del fatto che al suo messaggio non comparivano estremi di "citazione".
Lo reinvii con elementi utili a differenziare LA SUA ESTERNAZIONE e non avremo alcun problema a pubblicarlo.
Buona continuazione

26 Gennaio 2011 17:04 Nome: Pippo
Già me li immagino il maresciallo e lo smemorato - invadente che confabulano, c'è da ridere, con un interprete a testa. . . si per decifrare quello che uno dice all'altro. . . che ridere!!!!!

26 Gennaio 2011 16:57 Nome: Legasempre
Una bella notizia,finalmente! Il capace commissario della Lega,il già amato e plurivotatosindaco del suo paese, il Vedani apre alle liste civiche, cioè al Bernasconi e al Colasuonno, due ex di sinistra e di destra che si sono stufati di stare agli ordini degli omuncoli di partito, del PD e della PDL. Bravo Vedani, fai bene a gurdare a chi appoggia il Movimento per rinnovare Malnate! Basta con gli steccati, basta guardare alle ideologie, bisogna guardare agli interessi del paese, alle persone, alle loro capacità e volontà di mettersi al servizio della cittadinanza. Un duro come il Raffaele farà ben girare qualche sedia in Comune, un ex Maresciallo dei Carabinieri saprà bene far rigar dritto qualche addormentato Comunale; per molti deve suonare la sveglia e la Forza della Grande Lega darà impulso al rinnovamento che ci vuole! W la Lega e i suoi Alleati!

26 Gennaio 2011 17:44 Nome: Gianni
Secondo me il Berny se la sta ridendo a crepapelle.... o almeno spero.
Darei la tredicesima per leggere un messaggio in diretta del trio del momento Vedani Colasuonno Berny........ ma sono in cassa integrazione IO e con me altri che di ridere non ne hanno proprio voglia

26 Gennaio 2011 18:33 Nome: Giuanin
Ma vai lavorare !
Cosa c'è da ridere ?
Forse ti brucia ?

26 Gennaio 2011 18:50 Nome: bluff
Movimento per rinnovare Malnate ! un movimento di pancia, fastidioso e imprevedibile, con lo stratega vedani, il brav'uomo colasuo' ,l'opportunista berny. Puntano sulle persone e non sui partiti, bene, sulle idee e non sui dogmi della politica, bene.
Parliamo di idee : come fanno le idee dei padani a collimare con il supervivo di malnate ?
Ma se ha sempre ostacolato e criticato la lega durante l'ultimo nefasto mandato !
Vedani l'intrepido è riuscito a dipingersi come uomo equilibrato, portavoce di valori di solidarietà, di crescita civile e rispettosi della costituzione ? ma va, non ci credo, difensore dei residenti alla faccia degli ultimi arrivati, federalista nel cuore e nella testa, sostenitore del governo più ipocrita e becero che si sia mai visto !
Movimento di pancia per Malnate, brontolii sospetti intestinali, e il brav'uomo colasuò si è accorto con chi si sta mettendo ?
I due Gianobifronte, uno davanti e uno di dietro, bella roba...


26 Gennaio 2011 16:07 Nome: costernato
exsindacoexvicesindaco rampante ? chi, vedani ? donna fugata dici che il berny convolerà col vedani ? e mi pare giusto, stratega, rampante, di polso, chissà se il prezzo è stato molto alto, la cadrega classica, assessorati, titoli....
non incorrete nell'errore di pensare che il berny sia spinto da scopi comunitari, no no, prima di tutto " la vendetta " con gli arancioni che non lo hanno rispettato nei preamboli, poi, la smania incontenibile di sedersi nella cadrega e farsi dire : " buongiorno sgnor sindaco....! "
berny berny berny, c'erano degli amici che, tra il pubblico, nei consigli comunali, quando tuonavi contro l'ex e la lega, gridavano " bravo raffaele è così che si fa, cantagliele chiare...! "
vorrei vedere la faccia di questi tuoi sponsor ora, dopo le belle notizie, gli cade sicuramente la mascella in terra...!

26 Gennaio 2011 15:51 Nome: legaviva
prego, avanti, si diano inizio agli apprezzamenti ed alle critiche politiche alle scelte del caro berny, la lunga esperienza nelle vicende malnatesi l'ha fatto conoscere ai più, ora è il momento per approfondire tale conoscenza, con la lega, nella lega, per la lega, e per berny " hip hip...."

26 Gennaio 2011 14:44 Nome: pinocardaci
la piu bella la sento e lo letta stamattina colasuonno o forza malnate assime alla lega per me colasuonno onesto e come sempre stato e come il diavolo e laqua santa e sopratutto e meridionale e maresciallo dei carabinieri dopo tutto quello che la lega a dipsprezato e insultato per me e una bufala giormalistica potro bsagliare in quando a malnate viva e inpossibile euna favola elettorale saluti e baci pino

[Messaggio dell'utente: carpe-diem]
26 Gennaio 2011 13:04 Nome: carpe-diem
Fatemi capire: quindi a Malnate si farebbe una coalizione con dentro TUTTI PURCHE' CONTRO-ARANCIONI. Il collante non è un progetto comune, è l'opporsi all'Astuti. Manco fosse un novello Berlusca!!

Così litigheranno subito tra loro: il Berny contro i rossi che adesso non li vuole neanche nominare perchè non l'hanno fatto sindaco e gli hanno preferito il disinteressato Olinto, il Colasuonno maressccià che vuole difendere i negozi di Malnate #molti di abbigliamento# aprendo un bel outlet alla Folla, la Lega-Bifronte che dice con una bocca, Vedani, di essere uscita dalla coalizione perchè dal PGT non hanno stralciato Cava Cattaneo ma che con l'altra bocca, Gastaldello, diceva che a Cava Cattaneo ci vuole o la piscina o il ricovero per anziani#vedi dichiarazioni sulla Provincia 12-6-09#. CUI PRODEST? A chi giova? L'unico a guadagnarci è il Berny: quale poltrona vorrà? E a perderci saranno i malnatesi, ex cattaneo e Folla cementati. E solo per cominciare....

26 Gennaio 2011 10:59 Nome: pulaster
Rispondo a CHICCA di oggi
Cara Chicca, macché oltre!
di fatto è sul giornale di stamattina LEGA e COLASUONNO che entrambe guardano a BERNY e c’è anche che “incontri ufficiosi” sono già stati consumati da tempo!
Il sagace Berny ................ T’è vist.... Pulaster, TI MI E JALTER!


26 Gennaio 2011 11:34 Nome: chicca
vero vero ? non ho ancora visto il giornale...mi hai rovinato la giornata, ora vado a leggermelo, no ma non ci credo, il berny ci perde la faccia, con la sua carriera politica, con la fama di coerente conoscitore dell'habitat malnatese e irremovibile, saldo sui suoi principi, ma si butta via così ? c'era tutta la sinistra, fino agli estremi che guardava a lui come deciso e ferreo paladino di correttezza, nelle idee e nei rapporti, solo per far numero si butta via ? ah no, dimenticavo, per vendetta tremenda vendetta... !
berny, a fine carriera ti demolisci senza pietà, non è possibile, puntavo su di te, ora mi toccherà rivolgermi agli arancioni.....PERCHE' CON LA LEGA MAI ! PORTATRICE DI DEGRADO SOCIALE E CULTURALE, DI EGOISMI E IPOCRISIE, COLLUSA COL POTERE PIU' VOLGARE E FALSA NELLE PIAZZE, MAI !

26 Gennaio 2011 11:54 Nome: puresin
El me car pulaster, noi simo i pulaster, proprio!
Stamattina a colazione non mi andavano giù le fette biscottate mentre leggevo La PROVINCIA: Lega e liste Civiche assieme, Colasuonno e Bernasconi attorniti ai padani!!!
E'un colpo grosso, difficile da digerire per molti.
Terzo Polo? Questo è un pollo ruspante che brucherà tra vecchi e nuovi malnatesi; i Leghisti sono in auge,il vento in poppa di Bossi aiuta e RubyBerlusconi anche; in più il Maresciallo Colasuonno è scatenato e il Bernasconi quando si tratta di menar fendenti non si tira indietro.Adesso si divertirà, a destra e a manca.
Ne vedremo delle belle, la partita si stà scaldando.

26 Gennaio 2011 11:56 Nome: tagliaecuci
Vero Vero!!!! l'ho letto anch'io e pensate se gli fanno vedere il seggiolone da sindaco..... a quel punto digeriscono pure Barel perchè il RAF, si diceva "acchiappa" !!!!!!!!!
Raffaele
che tu sia un capace e gelido politico ci sta.
Che tu ambisca a fare il sindaco si sa,
ma che dalle manfrine alla "lista rosa" ti mettessi a scodinzolare dietro la Lega, confesso che questo mi mancava..... tutto sempre per IL BENE DI MALNATE VERO?
Allora il PD ti aveva già annusato !!!!
Sta a vedere che adesso mi tocca ricredermi... Non tu ti sei smarcato ma il PD non ti ha voluto!!!
Mo i conti incominciano a tornare bello mio!

26 Gennaio 2011 17:30 Nome: non tagliare
dai, dai, contaci su visto che tu sai


25 Gennaio 2011 14:39 Nome: pinocardaci
a proposito giunte di sinistra con a capo manini tutto si puo dire tranne che sono stati disonesti e se noti bene tutto quello che esiste e si vede e opera della sinistra scuole medie case popolari 167 palazetto csuole elementari si malnate e gurone discarica publica io vorrei dire tutto lecito e sacrosanto ed era nel suo dovere cari leghisti sempre onesti cosa avete lasciato con a capo sindaco dellabosca e persona onesta nulla da dire eobietare ma non avete lasciato niente aia malnatesi che possiamo ricordare ci ricordiamo solo le parolacce al consiglio comunale amministraone damiani anche lui persona onesta ma a fatto piu danni che altro io vorrei rispetto per tutti e firmare lesue considerazioni seno sono pettegolezzi da bar cantine da unbriaconi

25 Gennaio 2011 13:31 Nome: giovanni
Sembra veramente che l' ultimo strenuo difensore dei rossi sia il sig Manini, meglio solo che male accompagnato]

25 Gennaio 2011 09:16 Nome: filippo filippo
sembra che l' agnello sacrificale del PD sia il povero olinto, #a meno che sia l' unico che sappia o possa parlare, bel regime di democrazia e libertà# e questo ci dispiace, ci piacerebbe di più che il candidato non si nasconda dietro lo scudo stellare dell' ex sindaco. Il candidato che si è sempre defilato quando era consigliere comunale, che dice ? Che propone ? Perchè si nasconde ? Tattica da viet-cong appresa dai suoi istruttori sinistroidi ? Da un fine economista ci si aspettava un po' di più che la sceneggiata "anch'io"

25 Gennaio 2011 11:30 Nome: PIDICIAMOLO
Siamo solo all'inizio, sta lavorando alacremente con tutti gli arancioni e col pd, stanno sviscerando i vari problemi per confezionare un programmone ad hoc, c'è entusiasmo ed energia, gas, gas, speriamo che prima o poi, sarebbe meglio prima, si dimostri orgoglioso del pd e dei predecessori, si firmi con la sigla pd e sul bel faccione compaia il simbolino bianco-rosso-verde del pd, altrimenti mi viene da piangere !

24 Gennaio 2011 22:56 Nome: Olinto Manini
Volevo tornare su quanto affermato dal Segretario della Lega Nord , Vedani dopo aver letto l' articolo, ritenendo che merita considerazioni più approfondite , rispetto a quelle fatte telefonicamente al giornalista , a seguito di una conversazione superficiale. Faccio i seguenti ragionamenti seguendo due principi. Il primo, quello della massima chiarezza possibile, che va usata quando si danno informazioni ai cittadini, il secondo, riferito alla professionalità che i responsabili dei servizi del nostro comune usano quando stilano e gestiscono gare ed appalti. Nel fare questo lavoro ci mettono il massimo impegno per tutelare l' interesse dell' ente, per rispettare le regole. Tornando al primo concetto ricordo che a Malnate, per ciò che riguarda i rifiuti, non esiste più la " tassa " ma la "tariffa " ed a seguito di questo passaggio tutti i costi non sono più all' interno del Bilancio Comunale ma all' interno del conto economico riferito al servizio offerto. Ricordo anche che non è possibile comparare i costi Malnatesi con quelli degli altri comuni, se non si comparano parallelamente i servizi forniti. Ricordo che la clausola tanto criticata avrebbe potuto essere oggetto di discussione e di cambiamento con il Gestore, tenuto conto che da metà 2007 la Lega ha amministrato Malnate. Ma ricordo che, molto probabilmente, una clausola diversa, accettata da chi fornisce il servizio, avrebbe avuto una richiesta di costo superiore perchè nessuno si accolla rischi senza farsi pagare..........Il Comune di Malnate, come tutti, dopo aver offerto servizi per i quali non viene pagato dall'utenza, persegue il debitore o direttamente o ricorrendo ad agenzie esterne . Ricordo che il Comune di Malnate ha iniziato negli anni dell' Ulivo un ' opera portata avanti dai propri uffici , per mettere ordine e recuperare quattrini da chi era stato " disattento " nel denunciare i propri beni .
A fine 2011 il contratto con Econord scadrà e potrà migliorare ed essere ancora più attento ai bisogni dei Malnatesi ed a criteri più compatibili con le caratteristiche della tariffa.
A me va bene confrontarmi con la Lega o con chiunque altro a patto che, senza perdere inutilmente tempo, si sia corretti, precisi e attenti.

24 Gennaio 2011 18:16 Nome: polis
I Rottamatori a Varese. " Vogliamo che il 22 gennaio 2011, grazie a Prossima Fermata Nord, diventi la giornata in cui la politica possa fare un passo indietro, ascolti la città e si faccia così promotrice di cambiamento". Questo il loro impegno. Che però si sarebbero aspettati dal Pd.
"Vogliamo un programma della gente. Una mobilitazione che avrebbero dovuto fare i nostri dirigenti". Sulle primarie sono poco fiduciosi. "Difficile a questo punto che si riescano a fare, anche se noi le vogliamo. E nel direttivo cittadino del Pd le avevamo chieste già da luglio. Perché bisogna evitare che all'ultimo LE SEGRETERIE CALINO DALL'ALTO IL SOLITO PERSONAGGIO DELLA SOCIETA' CIVILE PIU' DI DESTRA CHE DI SINISTRA "
Questo è stato detto dai Rottamatori a Varese, ma la cosa vale solo per Varese ?

24 Gennaio 2011 14:16 Nome: nico 
Caro Sig Vedani,
approfitto di questa sua comparsa nel Forum per domandare un CHIARIMENTO e dare un SUGGERIMENTO.
La passata amministrazione vedeva la Lega con la penna in mano a stendere il Piano di Governo del Territorio. L'assessore leghista aveva dichiarato : "Abbiamo voluto smantellare dalle fondamenta questa filosofia sinistra, quella del cemento rosso, affinché anche a Malnate arrivino nei prossimi anni tutte quelle infrastrutture, dalla piscina, al centro congresso, dal parco commerciale alle strutture socio sanitarie degne di una cittadina come la nostra, che porteranno solo benefici, come decine di posti di lavoro sul nostro territorio ..."
In effetti nel futuro di Malnate ora ci aspettiamo molte infrastrutture. Saranno in cemento e asfalto. Verde stavolta. Verde Lega. Non solo, ma l'assessore-autore di tanto lavoro, poi ha votato contro il suo stesso lavoro. Veniamo al chiarimento: mi dica che l'assessore ha votato contro per rimorso di coscienza dopo avere previsto ampi tagli di verde di Malnate! Me lo può dire con certezza?
E per le prossime votazioni, quelli che voteranno Lega (per chi? non vedo ancora un candidato, o è lei il candidato?) sanno che, sopra quel poco verde rimasto a Malnate, avete previsto un altro ricovero anziani (ce ne sono due), un albergo che non riuscirebbe a riempire le stanze (sono vuote anche a Varese), e un utilissimo centro congressi? Ma cosa vuole difendere di Malnate?

SUGGERIMENTO - Non vi andrebbe piuttosto un'area attrezzata a TURISMO VERDE giù, alla Folla dove d'estate si sta al fresco, dove ci si potrebbe arrivare in bicicletta o col treno della Valmorea anche dalla Svizzera, dove si potrebbe fare il bagno non in piscina, ma direttamente nelle acque della confluenza del Gaggiolo nell'Olona... e poi si potrebbe fare un bel percorso avventura sugli alberi... Presentiamola anche qui davvero la provincia di Varese come il piccolo Canada all'Expo2015.
E' pronto a dimostrare che è qui davvero PER MALNATE e non solo per criticare?


24 Gennaio 2011 17:13 Nome: alessandro vedani 
l'assessore (ergo il sindaco e la giunta) non vota il PGT lo propone al consiglio comunale per il voto anche secondo una logica di contrappeso gestionale. Non è un aspetto formale ma molto sostanziale. Il pgt è frutto di numerevoli compromessi soprattutto quando si è in coalizione. Abbiamo semplicemente chiesto di stralciare dal PGT Monte Morone Cava Cattaneo e dare un segno di moralità rinunciando a varianti che riguardassero consiglieri di maggioranza e sindaco; questa presa di posizione è scaturita una volta che siamo usciti dalla maggioranza e quindi senza nessun vincolo di disciplina nell'ingoiare rospi da parte del consiglio comunale. L'assessore all'urbanistica si è dimesso insieme al resto della giunta targata lega prima dell'approvazione del PGT.
In merito al suggerimento lo trovo molto bello e si inserisce in coerenza con quanto la provincia ha fatto in valle olona per un corridoio ecologico, guardando alla valmorea.
Il candidato sindaco della lega non è stato ancora presentato perchè semplicemente se si vota a fine maggio, è un po' prematuro....
Saluti

24 Gennaio 2011 23:24 Nome: Liberiamo Malnate da Vedani
Ma fammi il piacere, proprio tu vieni a parlare di moralità! Caspita ma ti guardi la mattina allo specchio, vieni a parlare di moralità, uno che ha dei compari che fanno certi ragionamenti su "fisiologici" su Facebook, uno che pur di guadagnarsi la scena politica sputa nel piatto dove fino ad un attimo prima sempre i suoi compari hanno mangiato, uno che per far cadere la vecchia giunta ha fatto comunella con i comparuzzi del PD tanto odiati fino ad un attimo prima, io sarò anche frustato(ma non lo sono) ma la tolla che hanno usato per costruirti la faccia è sicuramente la migliore sul mercato

25 Gennaio 2011 11:01 Nome: chicca
allora la lega si sta ricostruendo una verginità dichiarando che sono usciti dalla maggioranza prima dell'approvazione del PGT
dichiarando che hanno dovuto sottostare a compromessi nella sua stesura per via della coalizione prepotente
dichiarando che hanno chiesto di stralciare cava cattaneo e monte morone
dichiarando che hanno chiesto un segno di moralità rinunciando a varianti di interesse di sindaco e consiglieri
MA gastaldello assessore leghista ha confezionato il PGT
accusato di aver tradito la dichiarazione di inizio mandato " su cava cattaneo solo verde " non ha mai battuto ciglio
sugli interessi personali di amministratori nelle varianti è arrivato con un ritardo astronomico e ipocrita
su monte morone ha taciuto con silenzio tombale
CHIEDERE A BERNASCONI CHE STAVA SEDUTO SULLO STESSO TAVOLO CONSIGLIARE E CHE POTRA' TESTIMONIARE LA CONDOTTA AMMINISTRATIVA DEL GASTALDELLO, CHE LUI STESSO HA PRONTAMENTE, PIU' VOLTE CRITICATO E POICHE' HO PIU' VOLTE APPREZZATO I CONTENUTI ANTILEGA DEGLI INTERVENTI DI BERNASCONI, MI PIACEREBBE SENTIRE UNA SUA OPINIONE, SICURA CHE LA COERENZA DEL POLITICO BERNASCONI POSSA CONTRIBUIRE A RINNOVARE L'ARIA AMMORBATA DA CERTI LEGHISTI.

25 Gennaio 2011 13:26 Nome: rossella o'hara
lasciate in pace il buon raffaele è già bravo da solo a farne di cotte di crude che non ha bisogno di stimoli aggiuntivi !

25 Gennaio 2011 14:09 Nome: vai via col vento....
d'accordo, però il suo silenzio non è un pò strano ? a parte la campagna elettorale anticipata, di solito, se può calare un carico sul groppone degli avversari o di chi gli dava contro, politicamente parlando, non si fa pregare, di solito, come mai si fa desiderare ?
ha sempre dato dell'incompetente al gasta ed alla sua ciurma, non prova più il brivido dello sfottò ?...aspettiamo....

25 Gennaio 2011 17:29 Nome: donna fugata
sst..sstt..silenzio e aspettare...: bollono in pentola grandi cose, pare che il vecchio bernasconi (scusa raf, sappiamo che sei pimpante, quasi come ..il premier!!) stia tessendo una tela fuori dai soliti schemi, con l'amico maresciallo, il buon'antonio ( non il bell'antonio arancione),il capo-grillino e...udite,udite un nuovo amico exsindacoexvicesindacorampante, allo scopo di scompigliare e fregare tutti, a destra e a manca,sinitrarancio compresa!!!Come dice un certo Vedani, le elezioni non sono così vicine,per cui c'è tempo per comporre la tela e tirarla poi al largo per una copiosa pesca..
Lasciate fare al Costruttore che adesso non costruisce più ma lavora su un disegno preciso, lo dico in volgare siculo..."..governare macari, fottere gli altri..di sicuri..c'è più gusto" Ah, ah!!

26 Gennaio 2011 10:48 Nome: chicca
sì, corrisponde, corrisponde, il temperamento del bernasconi è sicuramente tendente a " fottere " se poi gli hanno pestato il codino, fottere sicuramente, ma chi ? la sinistra, la pdl o i cittadini ? c'è tempo, giusto, ma la cosa dev'essere laboriosa, oltre a racimolare i " rimasti " sembrerebbe che l'operazione nasconda qualcosa di irreale, di impensabile, di nuovo, oppure di rilavato che sembra nuovo !
Non è che rimanga molto sul mercato, si conoscono tutti gli esemplari, ed allora cosa potrebbe essere la straordinaria novità ?
mi viene un pensiero terribile : non è che il bernasconi, per la smania di fottere, stia guardando a qualche esemplare leghista rilavato, purificato, che abbia fatto meaculpa, abbia fatto un'operazione di disinfezione e rinascita, stia guardando agli stessi che lui, il berny,ha osteggiato, insultato, deriso, durante quei bei consigli comunali così avvincenti, dove il berny spalleggiava il pd e commiserava l'incompetenza dei verdi ?
dico questo perchè non rimane altro nel piatto, an, fi,ml, con i quali non c'è storia !
mentre la lega, che non può vedere damiani, che non può vedere barel, per via delle vicende trascorse ( e auspico che non vengano dimenticate ! ) potrebbe avere un tallone d'achille : fame di voti !
no, è assurdo, berny, con tutto quello che ha proferito pubblicamente contro la lega, con tutti gli scontri verbalmente violenti contro i padani, assessori e non, con le valutazioni politiche negative sui padanilegati e slegati e sui danni al territorio, con gli insulti alla bandiera, con l'offesa al verde e l'ipocrisia culturale e sociale, con il razzismo malcelato, no il berny non potrebbe mai.....
sono sicuramente andata oltre....o no ?....

26 Gennaio 2011 16:23 Nome: chiccone
ok, prendiamo atto di tutto quanto stà succedendo e gli accordi e le intese che stanno maturando, sia ben inteso "PER IL BENE DI MALNATE" . ma a questo punto bisogna che questa nuova forza in emergendo si proponga pubblicamente anche con un proprio segno o logo caratterizzante che poi comparirà sui manifesti elettorali e ci aiuterà ad indirizzare meglio il nostro voto. Io suggerirei l'apertura di un forum dedicato all'evento e mi sento di dare il mio modesto ed umile suggerimento.
Io penso che il motto giusto sia "A MALNATE LA CADREGA CI LEGA (TUTTI QUANTI)"

26 Gennaio 2011 18:09 Nome: CHICCU
anche io sono d'accordo affinchè si dedichi uno specifico spazio ad un forum sull'argomento per dare un nome, un simbolo ,un motto a questa coalizione che stà nascendo . pure io conoscendo i personaggi o meglio, credevo di conoscere i personaggi de quo,posso indicare un motto più che confacente."A MALNATE U PILU CI LEGA" o in alternativa semplicemente e sdraiatamente "U PILU CI LEGA".

26 Gennaio 2011 18:49 Nome: Chicchiricchi
Anticipando il forum il motto potrebbe essere "FORZA -LEGA -VIVA"
Ma il candidato sindaco chi sarà?

 

23 Gennaio 2011 16:24 Nome: Liberiamo Malnate da Vedani
E rieccolo! Ormai ci ha abituato con le sue epistole domenicali il caro smemorato di Buguggiate. Davvero non sto scherzando fondiamo un movimento per liberarcene, non ne possiamo più delle sue uscite! Poi per di più gli fa eco il buon Olinto con delle affermazioni che lasciano veramente di stucco.
Provincia di oggi (23.01.2011) il “Pierino” di Buguggiate si scandalizza del fatto che la vecchia amministrazione guidata dalla sinistra del Manini aveva stipulato un contratto di appalto per la raccolta dei rifiuti in Malnate attraverso il quale se i cittadini non pagano la relativa tassa ci pensa l’amministrazione. E che cosa potevamo aspettarci, è la tipica forma di assistenzialismo becero della sinistra, dove ogni spreco per il “bene sociale” è all’ordine del giorno. . . tanto ci sono sempre i soliti fessi che pagano.
La risposta in tal senso di Manini la dice tutta.
Quel che ancora una volta stupisce è che il signorino di Buguggiate, invece di pensare alla sua ridente cittadina, ficca il naso a casa nostra dimenticandosi come sempre del recente passato. E’ bene ricordargli che l’assessore di riferimento nell’ultima amministrazione era uno della Lega, era quello che di punto in bianco non si è più neanche ricordato di esistere, quello che è stato colto da una crisi di amnesia totale. Cosa ha fatto nel periodo in cui è stato al potere il buon Gasta? Vedani vallo a chiedere a lui, basta una telefonata, un e-mail, un sms, invece di continuare ad imperversare sulla scena di Malnate. Un’ultima cosa per lo smemorato di Buguggiate: quella sinistra che tanto critichi è la stessa con la quale hai fatto comunella per far saltare la giunta Damiani, l’assessore alla partita dell’epoca dovresti conoscerlo bene visto che da lui avete organizzato le riunioni carbonare per mandare a gambe all’aria l’ultimo sindaco. . . poi dici “i casi della vita”
Complimenti infine per il Montanelli di casa nostra, Pino non siamo a Napoli, quel cumolo di monnezza della foto sono le cassette della frutta del mercato del sabato, terminato il quale vengono prontamente rimosse!


24 Gennaio 2011 11:08 Nome: filippo
liberiamola anche dai venditori di fumo alla pino vaccaro dalla memoria corta e liberiamola anche dal grande rosso che racconta frottole; memoria corta vuol dire non ricordarsi di quanto l' amministrazione manini pagava l' acqua al comune di vedano #3 volte più del prezzo di mercato# dei soldi che Aspem doveva a Malnate e mai reclamati, all' aggiustamwnto di bilancio di 200K euro sanato da sandro il tranquillo, agli investimenti per l' acquedotto mai fatti dalla giunta manini #il misero damiani invece con minori risorse ha speso 400K euro all' anno# alle spese per le asfaltature 100K euro anno per manini, 300K euro anno per sandrino l' incazzoso, servono altri esempi ? Rileggetevi il servizio pubblicato da Bosetti sul Ponte di giugno 2010. Intanto Astuti si nascondeva, come sta facendo adesso, e non faceva niente, sproloquiava ogni tanto e lanciava il sasso per permettere ad isidoro di sproloquiare un po' anche lui

24 Gennaio 2011 11:29 Nome: sinistra
filippo, filippo, adesso ci costringi ad uno spiegone che non finisce più ! sei un " pò " di parte, tiri tendenziosamente a destra, infastidisci, ma appena abbiamo tempo ti esaudiremo, a più tardi.

24 Gennaio 2011 12:14 Nome: alessandro vedani email: alessandro@vedani.it
caro Liberiamo Malnate da Vedani, sono onorato delle tue riflessioni profondissime. Credo che nel mondo dei frustrati tu sei un vero mito.

24 Gennaio 2011 13:20 Nome: libero
va bene vedani, ne hai detta un' altra ma adesso vattene

24 Gennaio 2011 13:22 Nome: filippo filippo
sinistra, sinistra, hai avuto decenni per spiegare ma non hai mai fatto niente, vuoi cominciare adesso? Un po' tardi non ti sembra ? Ora puoi solo intorbidare le acque

24 Gennaio 2011 15:34 Nome: libero
caro brancaleone vedani adesso che ne hai sparata un' altra cosa fai, ci liberi di te ? ritorni nalla tua bella buguggiate ? facci felici !

24 Gennaio 2011 15:37 Nome: sinistra, poi, la seconda a ds
aspetta le risposte di chiarimento no ? filippo,filippo, qualsiasi cosa venga detta per te è lo stesso, vero ? prevenuto, intorbidatore furbetto, a dopo.

24 Gennaio 2011 21:18 Nome: filippo 3
sinistra, sinistra, se hai bisogno di tanto tempo per replicare vuol dire che stai studiando una nuova versione dei fatti ! Ricorda che basta dire la verità e non le vs solite balle. Se ci dovessero essere delle inesattezze in quello che ho etto sarò pronto a fare ammenda mi auguro che tu sia pronto a fare lo stesso

24 Gennaio 2011 23:21 Nome: Olinto Manini
Egr. Sig. Filippo, periodicamente tornano fuori storie e fatti di cui si è discusso su questi forum, in consiglio comunale, sui giornali, nei bar ecc. Non voglio rovinarle il piacere di rispondere un' altra volta, ma francamente non ho voglia di ridire le solite cose, sono già stufo delle tristi storie nazionali che ogni giorno sento alla tv. Tuttavia con un pò di orgoglio la invito a prendere atto di ciò che l' Ulivo ha fatto nel quasi decennio di amministrazione. Come si fa ? Se non le prende il " prurito " vada sul sito del PD malnatese e clicchi su " Storia " e " 2007 i fatti".Mi farebbe piacere, anche perchè, tutti coloro che hanno lavorato con me in quel periodo, meritano che il loro operato si conosca. Se oggi e nei giorni futuri si discuterà cosa fare per il futuro di Malnate si deve tener conto di ciò che ha fatto chi è passato prima, naturalmente compreso l' Avv. Damiani. Cordialmente Olinto Manini.

25 Gennaio 2011 09:23 Nome: uffa
caro manini non c'è bisogno di cliccare su "Storia" per scoprire i "fatti"(propri) di alcuni assessori con la tua benevolenza..i malnatesi li conoscono bene..

25 Gennaio 2011 10:02 Nome: Olinto Manini
Egr. sig. Uffa......... BRAVISSIMO..........SAI GIA' TUTTO.......... SONO LUSINGATO......... Olinto Manini

25 Gennaio 2011 13:30 Nome: robertino
cavolo Olinto ne hai trovato uno che ne sa più di te ? Prima almeno c' era solo il bernasconi edile adesso c'è anche un fascista ? Non abbatterti le nuove generazioni non sempre hanno il buon senso di rispettare gli anziani

25 Gennaio 2011 14:18 Nome: er tino
com'è la classifica ?1 bernasconi-2un fascista-3olinto ? no, no, non ci siamo, confondi chi ne sa di più con chi è più prepotente e sproloquia di più, per me olinto numero 1. l'anziano bernasconi non si sente rispettato dalle nuove generazioni ? può sempre sorprenderci tutti con una campagna elettorale esplosiva, con una coalizione super,l'asso nella manica prima o poi salterà fuori, o no ?

21 Gennaio 2011 11:58 Nome: orizzonte
A volte ritornano ! Chi la dura la vince ! All'ombra del proprio IO !
Ha lasciato i lavori a metà, meglio, a un terzo, il suo amor proprio non può permetterselo. Nessuno mi vuole ? Vado da solo, o meglio, con un pò di amici sparsi in liste civiche o raminghi, occhio che c'è il tranello : sta un pò in disparte, lascia fare i giochi, fa sedimentare le astiosità, ed attende il momento di contarsi, poi, un pò di vaselina e un pò di " ok, il prezzo è giusto..." e il nostro ex si ripresenta e si fa accettare anche da chi, ora, storce il naso.
Impossibile ? La lega non lo sopporta ? o lui o noi ? AN si smarca da FI ? delegazioni divise a corte di Vedani ? eh...cari miei, la politica !
Barel pretende un posticino di riguardo ? e per l'amico d'avventura non riserva un regalino ? aspetta, aspetta che piano piano tutto s'aggiusta, non per i malnatesi però !

21 Gennaio 2011 13:59 Nome: gualtiero
hai ragione "orizzonte", con antonicelli che guida dove vuoi che vadano ? neanche vedani è così scarso ! Ci vorrebbe un bernasconi caricato a molla, allora si che avrebbero delle chances. Mi hai impressionato per come sei informato sulle cose dei pdllini, dai racconta che si dice ?

21 Gennaio 2011 17:03 Nome: orizzonte
Si dice che il Bernasconi è,sì, caricato a molla, come no ! Cerca di rosicchiare uomini dal centrodestra, sfruttando il malumore e la maretta AN-FI, per poi rimpinguare un ipotetico centro più ideale che reale. Gli oratori gli hanno dato un brutto colpo, ma, c'è ancora spazio di manovra. Sassi, Sassi,dai palesati, Ampollini perchè non cedi ? Gli orfani dell'IDV ? Sembra la corte dei miracoli !

22 Gennaio 2011 22:27 Nome: ruggero
il bass' antonio può solo soccombere al cospetto del raf bernasca, magri affari in vista per lui


17 Gennaio 2011 18:28 Nome: ruggero
Perbacco il grande rosso si è palesato ! Forse è solo una quiestione di riscaldamento, si alza la temperatura ed affiorano i vecchietti ..... buon lavoro Olinto, non butarti giù così lo sappiamo che sei ancora in canna !!

17 Gennaio 2011 17:28 Nome: Olinto Manini
Perbacco Ruggero, come mi consideri....... mi monto un pò la testa....... mi sento un pò il " grande vecchio " ( con il vecchio, ci siamo.... in quanto al grande.. beh.. forse è meglio "grosso " per via del sovrappeso) e se hai bisogno (sottovoce ) fammelo sapere. Per il resto tutto sereno. Di tramare non siamo capaci........ le furbate non ci riescono, siamo un pò Renzo e un pò Azzeccagarbugli e andiamo avanti costruendo ciò che è possibile costruire, non dimenticandoci di mettere giù le nostre idee per il programma, quello che si dice che non interessa, ma che a noi piace fare. Piuttosto ,se, con chi stiamo lavorando noi , è noto, vedo per ora un pò di confusione in giro.... troppi candidati non si sa per cosa, di idee non se ne sentono. Forse sono poco attento, forse il freddo di gennaio gela tutto..........Ho voglia di tornare a discutere da " rosso " del PD da Arancione di IO ANCHE, da "grosso" "vecchio "di Malnate . A disposizione ........... Olinto.

17 Gennaio 2011 13:19 Nome: rosario
sembra che il potere del commissario di compiere miracoli si sta affievolendo: peccato visto che sono così lanciati in CDV potevano aggiungere anche lui alla lista dei nuovi beati. Si predica che il bilancio deve essere chiuso in pareggio e che per l' anno in corso si faranno pochi ma selettivi tagli alle voci di spesa e non si aumenterà l' addizionale irpef, aumentare ??? Da queste parole sante sembra allora che l' introduzione dell' addizionale sia stata una mossa necessaria; non abbiate paura però, questa storia finirà presto, perchè ci penserà il bell' antonio, grande economista, a ridurla o meglio, a togliere questo balzello impunemente deciso dal bieco damiani

17 Gennaio 2011 13:10 Nome: ursula
Si dice che un famoso politico malnatese ha preso spunto dal nuovo film di checco zalone per mettere a gpl la sua attempata porsche ! Prendiamo spunto da lui, questo sì che è un uomo che pensa al futuro e lotta in prima persona anche contro l' effetto serra.

16 Gennaio 2011 17:43 Nome: ruggero
muuuuu !!! ma guarda un po', muuuuu !! i rossi sempre agli ordini del buon Olinto, il quale con immutata attenzione vaglia #si potrebbe quasi dire censura# i msg inviati al forum, non si sentono più e non manifestano alcuna attività su questo che è il loro organo di informazione ufficioso; che tramano in sordina ? Muuuuuuuu Stanno facendo campagna acquisti trattando per il bell' antonio chierichetto, #che continua a dissimulare la sua appartenenza all’ ex partito comunista anche omettendo il simbolo del suo schieramento dai suoi manifesti, malgrado faccia sfoggio di risorse finanziarie inusitate per una campagna così sfarzosa #con il bass' antonio, con il parroco trafficone, con le croix , con il maestroni, con i rifondaroli, con il falso brancaleone da buguggiate, con il malnatese vivo, con colui che si muove libero e il maresciallo in pensione ? E con enzino il perdente ? La forza delle idee chiare ! Anch’ io …….

17 Gennaio 2011 11:40 Nome: PIDIPIU'
I rossi ? chi sono ? ormai con una pennellata di giallo sono divenuti " gli arancioni ". Una svolta, non c'è dubbio, una svolta rinnovatrice, giovani, nuovi, arancioni , nuova veste, nuovo linguaggio, web che impazza ( o meglio, avrebbe voluto impazzare ma ...langue...). Ma il PD ? le colonne del PD che ne hanno viste tante ? fanno studiare il novellino, certo, ma si riconoscono completamente nelle nuove idee ? nuove è una parola grossa, diciamo gli spunti, meglio, gli spuntini partoriti dai rampolli !
Piacerebbe ritrovare un pò di rosso ? in effetti sì, la nostalgia canaglia ti costringe ad amarcord struggenti: operai, lotta,anticlericalismo,sindacato combattivo,classe,uguaglianza, condivisione....eh....bei ricordi....!
Ma almeno il simbolo di quel che rimane del partito, dai, almeno presentati con il tuo bel distintivo sul petto e dichiara chi, cosa, rappresenti !
Scappano ? i potenziali alleati non gradiscono molto quel sentore amaro di rosso vivace con aroma di erbe di sottobosco paesano ?
Occhio, che se li prendete troppo per il naso poi la reazione potrebbe essere drammatica. Meglio sarebbe dichiararsi lealmente ed apertamente ciò che si è e ciò che si persegue, e, soprattutto, ciò che costituisce il prima, la storia, l'esperienza che ha portato il PD ad essere quel che è, ora, qui,adesso.
Il mondo clericale, oratoriano,chiedono garanzie, e non solo loro ? è normale, lecito,è un contratto alla fine, ma, prima di stringere la mano per stipulare un cammino condiviso, sarebbe indispensabile mettere sul tavolo contenuti chiari, assimilati, sviscerati e fatti propri senza dubbi e tentennamenti, in poche parole : se hai certezze porterai a casa certezze, lealmente e a testa alta. Dulcis in fundo : non si è nessuno senza radici, senza portare con sè l'esperienza di chi ha sudato prima di te, senza abbracciare l'essenza della forza politica che rappresenti.
L'arancione bell' Antonio è uomo del PD, prepara programmi col PD, spende soldi del PD, non può sgarrare, in molti gliene chiederebbero conto, forse !
" Più siamo meglio stiamo. " è pur vero che le necessità numeriche costringono ad atti " impuri "..come la prenderà il prete ?

[Messaggio dell'utente: carpe-diem]
17 Gennaio 2011 12:38 Nome: carpe-diem
Se non la piantiamo di marchiare col rosso, col verde, con l’arancio e col nero le persone e le proposte che vengono fatte, finirà che qualcuno, fomentando le nostre baruffe dall’esterno (provicia, regione), si fa I suoi progetti dentro casa nostra a Malnate.
Ma ci pensiamo o no che la prossima amministrazione sarà (se dura almeno 3-4 anni) quella dell’EXPO2015 . EXPO2015 . EXPO2015 . EXPO2015 .
Nei 6 mesi dell'Expo si stima che arriveranno 29 milioni di turisti, per una media giornaliera di 160.000 visitatori, ci saranno circa 175 paesi espositori e nell'arco dei 6 mesi dell'Expo verranno organizzati 7.000 eventi per la cui realizzazione saranno richiesti 892 milioni di euro.

Vogliamo presentare un progetto e farcelo finanziare? Esiste un sito [Expo2015Forum] dove ci sono tutte le indicazioni, modulistica, addirittura numeri di telefono da chiamare per parlare con esseri umani. Sembra interessante: occhio però che c’è tempo solo fino al sedici marzo per presentare le idee. Forse sarebbe meglio mettersi d’accordo tutti col Commissario in testa e cercare di sfruttare l’occasione anzichè fare bisticci da pollaio.

17 Gennaio 2011 18:23 Nome: PIDIGIA'
L'ho visto, expo2015 forum, interessante, grazie per l'informazione, malnate potrebbe veramente trarne qualche beneficio pubblico rimettendo in sesto realtà esistenti. Da approfondire anche nelle sedi di partito, anche tra gli arancioni che si scervellano sul loro sito per produrre idee, bioidee, proposte, studiamocelo !

 

16 Gennaio 2011 13:40 Nome: miiiii........
miiii......cestini festaioli pieni dei resti carnevalizi del 2010, escrementi canini datati col carbonio 14 ad epoche remote,miii.....aracnotessiture di millenaria fattura ( vecchie ragnatele ) in zone periferiche,miii....che squallido quadretto paesano !
cercasi omino con carretto per svuotare le tasche alla città,miiii.....mò si muove il commissario e poi...sono cavoli...miii.....
e i posacenere , a due, a due, come i co....oni, fuori dai negozi e bar ? non diteglielo sennò ci sommerge di.....cenere eri e cenere ritornerai..miiii...

15 Gennaio 2011 22:56 Nome: Liberiamo Malnate da Vedani
Ancora!!!! A distanza di poco più di una settimana lo smemorato di Buguggiate irrompe sulla scena malnatese dimostrando ancora una volta quanto è corto di memoria.
Oh! Ma ci fa o ci è? Il fenomeno, pur di guadagnarsi la scena, ogni tanto se ne esce con problemi vari, il più delle volte ingigantiti a dismisura, addossando le colpe alla vecchia amministrazione di centro destra come se i cuoi compari della Lega non ne avessero mai fatto parte.
E’ sulla “Provincia” di oggi (15.01.11) un bell’articolo che descrive lo stato di abbandono della città manco fossimo a Napoli. Spazzatura in ogni angolo e da tempo non raccolta. . . addirittura, ci descrive l’attento smemorato, coriandoli non raccolti del carnevale dell’anno passato. Mi scusi, caro Vedani, ma l’assessore alla partita era o no il suo compare Gasta (altro fenomeno di coerenza e di memoria ristretta) E allora cosa caspita ci viene a . . . in continuazione, vada nella sua bella e ridente Buguggiate a controllare che tutto si svolga correttamente e non continui con queste manfrine. Se proprio non riesce a stare a casa sua vada dalla Stefania, pare che da quelle parti di problemi ce ne siano, anche parecchi.
La prossima settimana quale altro annoso problema tirerà fuori, forse le pecche dei servizi sociali? Ci credo con gli impegni fisiologici dell’ultimo assessore, li tutto è andato in m. . . da

13 Gennaio 2011 09:28 Nome: umberto
Mr Coerenza manifesta ancora una volta il suo pensiero (?)..... si vede che a tradate, profondo sud, i valori morali sono diversi che a malnate. Esempio, tratto da un' intervista di mr stefano "coerenza" candiani, pubblicata da Varese News nella quale il ns eroe recita: «Qual è l’interesse della minoranza? – domanda infine Candiani -. Impedire le attività dell'amministrazione
o trovare delle soluzioni per la collettività? Non accetto questo modo di impostare
l’ amministrazione della città. Viene sempre messo in discussione tutto senza proposte. Sediamoci intorno a un tavolo e discutiamo le proposte invece di demolire e basta».
12/01/2011
M.S.
Tutto come a Malnate ! Coerenza ad affidabilità caratteristiche tipiche del leghista !

12 Gennaio 2011 15:04 Nome: malpenso
"Più siamo meglio stiamo" spera il Pidipiù!
Mi sa che fa tanto con "Liste piene,o quasi se si fermano al minimo di 11,ed urne vuote"!
Il bell'Antonio mi sa che è sceso in campo prima del fischio d'inizio e finirà un pò spompato...
Se il Berlusca ce la fa, si va in autunno..oh che ridere!


12 Gennaio 2011 20:57 Nome: PIDIPIU'ANCORA
così come d'autunno cadono le foglie..... e a noi ? mi sfugge......spiegati meglio
noi si voterà in primavera, e al bell'Antonio gli daremo degli integratori, è molto determinato e sostenuto dal partito, quindi niente paura, sta lavorando, sta studiando, ha imparato anche ad ascoltare, pensa un pò !
occhio che se le urne saranno vuote la negatività ricadrà su tutti i partiti, sulla società dell'assenteismo e della sfiducia, diamoci da fare per alzare la partecipazione e il coinvolgimento,
gira la ruota ed ora potrebbe toccare agli altri, mi auguro, novità, cose ripetute, critiche che rientrano e interpretazioni che portano l'acqua al proprio mulino, proposte, scelte simili a quelle dell'altra parte ? e che c'è di nuovo in questo !
si spera in una linea di fondo coerente con il rispetto della democrazia, dell'ambiente, dell'emarginazione, si spera in un programma lungimirante per Malnate, tutto il resto, chi se ne frega....
il partito trasversale affiora ? boh, stiamo a vedere, forza, più siamo e meglio stiamo, il bell' Antonio, la Croce e delizia, il gran maestro, i vendolini, i pii, chi resta trascinato dalla corrente, avanti c'è posto, che periodo elettrizzante!

13 Gennaio 2011 09:28 Nome: benpenso
anche se il berlusca ce la fa, come penso, l'elezioni di malnate si terranno comunque tra il mese di aprile e il mese di giugno. Per la precisione

12 Gennaio 2011 11:20 Nome: PIDIPIU'
" Più siamo meglio stiamo..." come diceva Arbore !
5 liste per il bell' Antonio, auspicio, sogno, anelito. Una vasta coalizione, vasta e varia, tanto allettante quanto difficile, non fosse altro per l'uscita " impellente " del candidato arancione che ha fatto tutto da sè.
I più docili hanno accettato di buon grado le intemperanze del giovane rampante, ma i navigati non hanno digerito, e come dar loro torto !
PD-IDV-SEL + 2 liste civiche, ok, una civica è quella della Maria Croci che non ama essere definita rosa e che pare, darà un buono agli iscritti per la precedenza alla cassa in caso di coda ! La seconda ? Nell'articolo del nostro Vaccaro si perde tra le righe, ma si perde anche in paese, e si perde anche tra i pettegolezzi. Un listone civico che unirà le diversità dei 2 progetti ben distinti, ma chi è la seconda lista ? quella dei grandi offesi e oltraggiati dall'irruenza del giovanotto ? Quella che sta lavorando in silenzio sperando di accalappiare un candidato esplosivo ? Sarà dura. E, nel caso, andrà da sola ?
La Parrocchia sorniona ha iniziato i lavori, benedetti, strizza l'occhio santo ai candidati puri di spirito, gioca di sponda confidando nello Spirito Santo e nell'azione del messaggio subliminale.
E' il centro la grande incognita, quel buco nero che inghiottirà i benpensanti, gli indecisi, gli equidistanti, gli arrabbiati con tutti, gli apartitici, i devoti....
Intanto il numero che ossessiona molti è l'11. Almeno 11, meno non si può, e allora via con le promozioni, dentro tutti, dai, dai, trovami qualcuno, chiedi alla tua amica, in famiglia non hai nessuno ? Intanto i programmi stanno sulla spianatoia a lievitare lontani dalle correnti d'aria !
Lo spezzatino è la grande disgrazia da evitare, il buco nero dei prudenti che tremano alla parola " sinistra " che tra l'altro è divenuta introvabile, i musoni, le ripicche, ma, se l'obiettivo è non riportare alla ribalta i fenomeni della ex deprimente conformazione amministrativa, il consiglio è : vi prego, vi prego, vi prego, stiamo vicini, vicini. Una bella coalizione allargata, confidate nei buoni propositi e nella confezione certa, credetemi, certa, di un ponderatissimo programma elettorale, sperando anche di trovarci un pò di " gauche " ( detta così fa meno paura....)

11 Gennaio 2011 17:06 Nome: cittadino
Una domanda ai leghisti. Con il federalismo fiscale, ci si può guarire da malattie croniche visto che a sentire, sembra che sia il toccasana per tutto?

12 Gennaio 2011 11:43 Nome: cittadino 1
con il federalismo fiscale per attraversare l'eridano occorre il passaporto?
con il federalismo fiscale diminuiranno i disoccupati, i precari, i giovani a cui avete tolto ogni speranza?

12 Gennaio 2011 13:03 Nome: Legasempre
LEGA !! LEGA !! LEGA !!
SEMPRE !!
Vi fa paura, neh?
Addavenì l'Umberto !!

12 Gennaio 2011 14:33 Nome: cittadino 2
La Lega non fa paura e quelli che gli vanno dietro che sono preoccupanti, ma quando non si hanno risposte si risponde come fa lei, ma legasempre le ronde padane dove sono? stasera cercherò di avere notizie a "chi l'ha visto".

12 Gennaio 2011 15:47 Nome: chicca
Si, ci fa paura !
Da una dichiarazione dell'architetto Renzo Piano : ". La Lega? “Mi fa paura. Perché mi fa paura l’intolleranza. E mi fa una gran rabbia veder sputare sull’Italia. Il sentimento patriottico non va lasciato alla destra”.

12 Gennaio 2011 18:14 Nome: libero
Ah, poverini..a noi fanno paura i rossi e gli arancioni, i comunisti di ieri e quelli di oggi, i verdi fuori e rossi dentro, quelli col cachmire che tiravano le molotov e innalzavano i libretti di Mao, quelli del lavorare poco e meglio far niente, che hanno una gambetta storta e non vanno a lavorare e si impegnano per la Coop, che liberano le aree per la Tigros perchè il terreno era di un certo architetto, che il tendone in piazza non va bene prima ma va bene adesso perchè ci sono gli amici degli amici...Ah arancioni, colore mischiato tra rosso e giallo...Ah

12 Gennaio 2011 20:15 Nome: hans
te lo farà vedere pino vaccaro come si perde via.intanto mi sa che voi vi siete già persi nel fondo della foresta e non basteranno le molliche di pane sparse per ritrovare il giusto cammino.

13 Gennaio 2011 09:39 Nome: cittadino 3
Ma la lega non doveva eliminare il canone RAI? ricordatevi che a fine mese c'è da pagare e con l'aumento. e le ronde dove sono?

[Messaggio dell'utente: carpe-diem]
13 Gennaio 2011 14:44 Nome: carpe-diem
per libero: Oggi ti consiglio la ricetta contro la paura di rossi e arancioni: DECOTTO di erba della paura (siderite).
E’ una credenza legata all’uso che della siderite si faceva in Toscana, terra di ROSSI, mentre l’infuso è ottimo per curare le cefalee e le vertigini.
Il decotto di siderite, 3 grammi di erba della paura per ogni tazza d’acqua, veniva usato per scoprire se chi si credeva affetto, era davvero affetto da paura. Il decotto veniva posto in tre piatti, due al lato e uno davanti allo sventurato; intorno ai piatti si facevano scorrere le mani bagnate. Se nei piatti il decotto si trasformava in una melma torbida, la malattia era la paura. Se invece manteneva la sua consistenza, chissà da cos’era affetto il povero malato, magari arroganza e stupidità: incurabili.


07 Gennaio 2011 16:03 Nome: malnà
A Reggio Emilia, Napolitano ha consegnato ai sindaci delle tre città che sono state capitali italiane, Torino, Firenze e Roma, Sergio Chiamparino, Matteo Renzi e Gianni Alemanno, la copia del primo tricolore. Si tratta di una riproduzione della bandiera che venne scelta proprio a Reggio Emilia nel 1797, come vessillo della Repubblica cispadana.
Bel gesto, altamente simbolico, storia, civiltà e cultura.
A Malnate invece qualcuno voleva pulircisci il ...... Vergogna !

07 Gennaio 2011 15:53 Nome: miiii......
«Dato che nessun gruppo politico ha mai chiesto una revisione dei principi fondamentali della Costituzione, è pacifico che c'è l'obbligo di rispettarli. E TRA QUESTI PRINCIPI C'E' IL RISPETTO DEL TRICOLORE ».miiiii...... Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenendo a Reggio Emilia nella giornata di apertura delle celebrazioni ufficiali per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Il capo dello Stato ha sottolineato che non è un caso che nella carta costituzionale sia stato inserito uno specifico ARTICOLO, il numero 12, dedicato alla BANDIERA NAZIONALE .miiiii...... E con riferimento ad esso, ha evidenziato, «comportamenti DISSONANTI non corrispondono alla fisionomia e ai doveri di forze che abbiano RUOLI DI RAPPRESENTANZA E DI GOVERNO ».miiii......
Parole sante ! La lega come la mette ? con i suoi comportamenti dissonanti, miii....irriverenti...miiii? e la lega malnatese con le dissonanze cosa vuol fare ? un colpetto al " diapason " e ci rimettiamo tutti in " assonanza " ? doooo......un bel respiro ..e...dooooo......
le dissonanze, come infrangono i timpani ! come vibrano stonate...miiii...le dissonanze, come sono irritanti, se poi ritornano nell'etere, miiii.....le verdi dissonanze......

07 Gennaio 2011 14:43 Nome: miiii......
Nella prima delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha detto che "ritrarsi o trattenere le istituzioni dall'impegno per il 150enario non giova a nessuno".
Nel suo discorso a Reggio Emilia, città che diede i natali al TRICOLORE e dove oggi Napolitano ha consegnato una copia della prima bandiera ai sindaci di Torino, Firenze e Roma, il capo dello Stato miiii......, in un chiaro riferimento alla Lega Nord, partito al governo insieme al Pdl,miiiiii...... ha sottolineato che evitare le celebrazioni "non giova a nessuno, non giova a rendere più persuasive, potendo invece solo indebolirle, le legittime istanze di riforma federalistica e di generale rinnovamento dello Stato democratico".
Il TRICOLORE, miiii......quello sbeffeggiato dalla Lega,quello che ha fatto cadere la giunta, miiii......Malnate agli onori della cronaca nel recentissimo passato miiii.....Malnate OUT, miii......

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Gennaio 2011 07:36 Nome: malnate org
I messaggi pervenuti :” 06 Gennaio 2011 22:50 Nome: miscuglio” e “06 Gennaio 2011 22:54 Nome: camillo,
potranno essere pubblicati qualora corredai da comprensibili riferimenti a fatti/pubbliche dichiarazioni . Diversamente appaiono illazioni volte a disorientare i lettori.
Buona continuazione
07 Gennaio 2011 12:18 Nome: camillo mischiato
ma non fate le verginelle è da mo che disorientate e date adito ad illazioni ! (v.di candidati sindaco della lega e del pdl, dove va la biondona ? )

07 Gennaio 2011 12:23 Nome: camillo
cara malnate org prego far riferimento ad uno degli ultimi 3 msg qui sotto per vedere colossali ed irritanti miiiiiii... nchiate ed illazioni . Mi spiegate allora e di grazia con quale metro di giudizio considerate meno serio il mio msg ?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Gennaio 2011 12:33 Nome: malnate org
Ripetiamo,
qualora volesse spiegare meglio le sue deduzioni, riportando un minimo di contenuto a dichiarazioni/fatti riferibili alle persone che menziona, saremo pronti a pubblicarli.
le sue esternazioni, nei termini originali, “appaiono” incomprensibili.

07 Gennaio 2011 16:36 Nome: vox
ha ragione camillo, dove va la biondona ? non si capisce la collocazione, amica della lega, amica della pdl, vantata da molti, candidato sorpresa, donna, uau, donna,allora dove la mettiamo ? sofia batti un colpo, facci sapere, pensa un pò che io la credevo con malnateviva ! boh, attendiamo lumi.


05 Gennaio 2011 19:31 Nome: Liberiamo Malnate da Vedani
E rieccoci, dopo lo smemorato di Collegno e lo smemorato di Malnate (Gasta) ecco lo smemorato di Buguggiate.

Il caro Vedani, ormai presente come il prezzemolo nella vita politica della nostra comunità, interviene sulla Provincia di oggi (5.1.2011) per esprimere tutta la sua preoccupazione per lo stato della ciclo – pedonabile Rovera/S.Salvatore dicendo tra l’altro “E’ un problema serio (caspita! n.d.r.) è fondamentale intervenire subito. Anzi si doveva già intervenire prima. . . A Buguggiate abbiamo impegnato qualcosa come 500.000 € di fondi regionali per la messa in sicurezza idrogeologica” e conclude” non si capisce perché Malnate si debba sempre isolare”
Bene il caro smemorato Vedani da Buguggiate, forse dimentica o forse la Stefania non lo ha informato a dovere che fino a ieri l’altro, al governo cittadino c’erano anche i leghisti, molto probabilmente troppo impegnati a risolvere problemi di igiene personale dopo varie funzioni fisilogiche tanto da non accorgersi dell’imminente catastrofe idrogeologica. Inoltre lo smemorato prezzemolino dimentica che questa opera era stata fatta dall’amministrazione di sinistra, quella sinistra e soprattutto gli stessi esponenti della sinistra con cui lui è andato a braccetto per fare cadere l’ultima amministrazione.
Per concludere, caro Vedani, se a Buguggiate siete così fighi che riuscite a fare delle opere così importanti restaci. . . a Buguggiate. . . ed interessati del tuo orto e non venire sempre a mettere il naso a casa degli altri.

06 Gennaio 2011 11:20 Nome: miiii......
miiiii......Ma Vedani non è arrivato quando i leghisti erano alla disperazione ? quando stavano capitolando ? quando alcuni erano scomparsi dalla scena politica per l'imbarazzo ? quando la cronaca li aveva messi in difficoltà ? quando certi amministratori avevano acceso micce a loro insaputa ? quando le spaccature e gli ordini di partito non venivano più compresi dai leghisti stessi ?.....miiiii...... Ed allora, mea culpa......

06 Gennaio 2011 14:00 Nome: mooo...
il problema è che i leghisti malnatesi messi in difficolta dalla cronaca sono ancora al loro posto capitanati dal buon(si fa per dire) vedani

07 Gennaio 2011 11:03 Nome: maaa......
chi, Minga- Gasta-Cassi ? maaaa.......vogliono azzopparsi prima di partire ?
maaa.....il duo Righi e Franz si sono poi slegati o giacciono ancora legati con Malnate ? maaaa......l'operazione candeggio li ha riabilitati tutti ? maaaaa.......sono già tutti intorno al tavolo con Nelba Barel e Damiani ?maaa....tutti nello stesso piatto ?

 

04 Gennaio 2011 11:05 Nome: miiiii........
Il silenzio della Lega in questo inizio anno malnatese è preoccupante o curioso..miii...... La grande sicurezza ostentata negli ultimi fatti politici dov'è finita ? I pezzi da novanta e gli importati a sostegno dei locali dove sono finiti ? Hanno perso il candidato o ne stanno preparando uno a prova di Pdl ? Le alleanze, brutta storia, gli scomodi, gli odiati, quelli che per giuramento non si possono più annoverare tra le fila dei padani, come si fa a far coincidere tanti divieti anticipati alle necessità odierne ? Certi bocconi sono amari, ma, i numeri sono numeri, e si fa quel che si può. Ma come venirne fuori con dignità ? All'opinione pubblica che si racconta se certi ceffi ce li ritroviamo tra i piedi ?..miiii.....
Vita grama ! Si passa al candeggio delle facce, un buon smacchiatore e la biancheria torna pulita. Tutto il mondo è paese, i duri e puri annaspano e riaggiustano come tutti, ripropongono, si rialleano, riscaldano la minestra, buon appetito !..miiii.....

04 Gennaio 2011 10:18 Nome: malnatese
Complimenti a Fabiola Longo per le risposte complete e puntuali sul forum " io domando tu rispondi ". Con Gulino dimostrano attenzione e considerazione per l'opinione pubblica e voglia di risolvere i problemi malnatesi. Grazie

04 Gennaio 2011 10:14 Nome: elettore
Damiani, ormai scotto, Grechi, improbabile, Sofia, piedi in troppe scarpe. Brutta storia per la Pdl. Era meglio un nome ma credibile !

02 Gennaio 2011 21:08 Nome: pinocardaci
vorrei sapere dalla lega e dal pdl quandi cantidati sindaci avete alle prossime elezioni comunali per adesso sono cinque io e tutti i malnatesi sperano che sono abastanza e che tutti lo sanno i diretti interesati che non e favola per banbini io vi dico siate seri e dite il nome del vostro cantidato e fate vostro programma serio e fattibile e buon lavoro saluti baci pino
03 Gennaio 2011 15:21 Nome: win
Quelli sono i candidati secondo malnate.org, per quelli veri bisogna attendere.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Gennaio 2011 15:36 Nome: malnate org
Gli attuali nomi dei candidati sono stati estratti dalla stampa.
Malnate.org non fa altro che conservare le pagine

04 Gennaio 2011 14:08 Nome: win
Attendibilissima la stampa malnatese, capace solo di riportare pettegolezzi o fonti anonime. Ben altre sono le fonti e le notizie ufficiali o con fondamento.

 

02 Gennaio 2011 13:13 Nome: elettore
Mi piacciono le proposte del futuro programma di FORZA MALNATE. Lavoro, disoccupazione, solidarietà, piscina, dignità e servizio del politico disinteressato. Le premesse sono buone, bravo Colasuonno.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Gennaio 2011 09:09 Nome: malnate org
I messaggi pervenuti al forum POLITICA di DICEMBRE 2010 sono stati archiviati. Per raggiungerli, clicca "DICEMBRE 010 alla tabella ARCHIVII SUL TERITORIO in testa a questa pagina
Buona continuazione

01 Gennaio 2011 19:38 Nome: roby
condivido in pieno le argomentazioni di Lucia . La sinistra anche in queste cose si dimostra settaria e vede il bene solo da una parte . Detto questo ritengo che la farmacista debba continuare a fare il suo mestiere.

01 Gennaio 2011 19:53 Nome: cliente
Magari cercare di capire quello che si scrive ! Resto cliente della dottoressa Grechi, la stimo professionalmente e umanamente, mi dispiace che non la pensi come me politicamente e la cosa mi ha sorpreso poichè leggevo nei suoi comportamenti e commenti una propensione alla mia parte politica. Sbagliavo. Non fatemi dire cose che non ho detto !
L'apertura mentale intesa nella direzione dei miei principi politici che credevo condivisi, non ho fatto scale di valori nè scale di merito, solo diversità di pensiero.
Cliente fedele ma su altro versante politico, Che c'è di scandaloso ? Sinceramente e schiettamente, esprimo le mie impressioni. Auguri di buon lavoro, ma spero vinca il mio candidato.
PS. non credo che tutto ciò interessi molto alla dottoressa !

30 gennaio 2011
29 gennaio 2011
27 gennaio 2011
26 gennaio 2011
25 gennaio 2011
23 gennaio 2011
20 gennaio 2011
19 gennaio 2011
18 gennaio 2011
16 gennaio 2011
15 gennaio 2011
11 gennaio 2011
9 gennaio 2011 MALNATE
9 gennaio 2011 MALNATE
5 gennaio 2011
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.