2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Giugno 2011

VAI AL forum ATTIVO

REFERENDUM 12-13-giugno 2011
http://www.repubblica.it/
DATI AFFLUENZA
.GESTIONE SERVIZI PUBBLICI RILEVANZA ECONOMICA (SCHEDA ROSSA) VOTANTI PER SEZIONE
VOTI PER SEZIONE
.TARIFFA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (VOTANTI PER SEZIONE
VOTI PER SEZIONE
CENTRALI NUCLEARI (VOTANTI PER SEZIONE)
VOTI PER SEZIONE

.EGITTIMO IMPEDIMENTO (VOTANTI PER SEZIONE)

VOTI PER SEZIONE

29 Giugno 2011 13:07 Nome: Paolo
Chi mi spiega perché se vado alla piattaforma dell’econord a Malnate mi pesano la macchina all’entrata e non all’uscita?
Come fanno a sapere quanta monnezza ho scaricato?
Chi paga cosa?


28 Giugno 2011 10:10 Nome: Trasparenza
Ci vogliono bandi e procedure trasparenti, ben pubblicizzate per avere la massima partecipazione. Più candidati permettono di trovare quello più adatto. Poi occorre che i curriculum dei prescelti siano inseriti nel sito del comune. La gente deve sapere in base a quali competenze viene affidato un incarico.

28 Giugno 2011 11:25 Nome: Traspar-enzo
Ma questa spinta ossessiva per bandi e curricula, giustissimi, che si manifesta proprio ora, nel ricambio, forse, dove va a parare ?
Espertoni di bandi sperano di gabbare la politica locale con le proprie abilità espressive " bandistiche " e , perchè no, di gabbare persone con ruoli già consolidati ?
Chissà se la coppia curiosona sta già preparando qualcosa.
Si vocifera siano molto ma molto preoccupati per l’uscita da malnate ponte e siano molto ma molto interessati … alle sorti del museo.
E allora dai, bandi bandi bandi, sul sito comunale che forse anche il cammello passa dalla cruna dell'ago malnatese !
PS. ll problema non si pone poichè la gestione museale è OK, però, insinua, sminuisci, offendi e insisti, magari uno spiraglio si apre...occhio... Trovato....che sono in due e ben determinati.....( chi cerca Trova-to ? ...mmmm....stronzata....! ).


28 Giugno 2011 11:53 Nome: corbezzoli
PER INQUADRARE LE DINAMICHE INVOLUTIVE SCIENTIFICO ORTODOSSE......

Francesca Mauri e Massimiliano Naressi sono due giovani candidati nella lista civica "Damiani Sindaco" che si presenterà alle prossime elezioni amministrative a Malnate.
Francesca, è malnatese, ha 25 anni, diplomata al Liceo Cairoli e laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Giornalista pubblicista, lavora come addetto stampa dell’Azienda ospedaliera di Varese.
Massimiliano, pur essendo varesino, frequenta da anni Malnate. È laureato in Scienze Geologiche ed è docente di Matematica e Scienze alla scuola media di Castronno.
Insieme hanno iniziato a collaborare come VOLONTARI NEL MUSEO CITTADINO e insieme assistono regolarmente da oltre 5 anni ai Consigli Comunali.
Di seguito, come per altri giovani candidati che ci hanno mandato il loro contributo, pubblichiamo la loro presentazione.
«A spingerci a questa scelta - scrivono i due candidati - è stato il desiderio di impegnarci fattivamente per il paese assecondando le nostre inclinazioni. Abbiamo scelto di tenerci costantemente informati sull’attività dell’amministrazione: da qui la decisione di seguire i consigli comunali. Purtroppo, ci siamo resi conto che il paese non è amministrato come speravamo e abbiamo sperimentato sulla nostra pelle l’ipocrisia e la sudditanza alle logiche di interesse che contraddistinguono il governo cittadino.
COSTRETTI CONTRO LA NOSTRA VOLONTA', PER UNA MERA SCELTA POLITICA, AD ABBANDONARE L'ATTIVITA' DI VOLONTARIATO AL MUSEO IN SEGUITO ALLO SCIOGLIMENTO DELLA COMMISSIONE DI GESTIONE DI CUI ERAVAMO PARTE ATTIVA E PROPOSITIVA, non abbiamo voluto rinunciare a dare il nostro contributo al paese che amiamo per renderlo più vivo e partecipe.........
..............
Com’era prevedibile però, ecco che in campagna elettorale spuntano come funghi candidati che ostentano un amore per il proprio paese fino ad ora rimasto latente. Accanto a queste più o meno passionali dichiarazioni d’amore per Malnate, abbondano affermazioni di nobili intenti, promesse di impegno disinteressato, proposte innovative, per non dire futuristiche e sogni utopistici fino ad ora gelosamente custoditi nel proprio cassetto.......
............... Ricordate bene che Malnate, prima di essere un PAESE DEL MONDO ( cartellone di ingresso paese ? tolto da Damiani ? n.d.chi scrive ) è il vostro paese! Allora riflettete bene quando andrete alle urne: noi vi invitiamo a votare bene, a votare per un cambiamento. Come noi, date anche voi fiducia a Sandro Damiani e alle tante persone di buona volontà che hanno lavorato all’opposizione in Consiglio Comunale, che da anni portano avanti un impegno costante per Malnate e che non hanno esitato a dare appoggio, ascolto e fiducia a due persone come noi, giovani, inesperte, ma piene di idee e di buona volontà».
26/05/2007
redazione@varesenews.it


28 Giugno 2011 13:25 Nome: -
"insinua, sminuisci, offendi e insisti" ecco sopra un bell'esempio di questo modo di procedere da parte di chi non ha altri argomenti.


28 Giugno 2011 14:30 Nome: miii...paleostitico...
ma ci bastano QUESTI di ARGOMENTI ! e che argomenti...miii....per quattro ossa vecchie, per quattro sassi colorati...miii.... ma che c'avrà sto museo di così OSCUROOOOO...miii...un'attrazione fatale ? il nono segreto di fatima ? la bionda pulzella, quella incastonata nella teca, che non molla le chiavi ?...miii....dissapori...rivincite....calura.....tempesta ormonale ?....miii...," sticazzi " grande capo indiano, diceva :
_ la lingua non ha ossa ma fa rompere le ossa...miii ....
maaaa.....quali ossa ? il tirannosauro.....il mammut.....gli stinchi...?...miii.....e la ciccia, non la vuole nessuno la ciccia ?...miii.....


29 Giugno 2011 12:33 Nome: silenzio eloquente
Nessuna nuova aggressione al museo?
Nessuna dichiarazione dalla coppia riportata dall'articolo?
Corbezzoli ha centrato il bersaglio!


29 Giugno 2011 12:58 Nome: paleontoloco
La Coppia Reale è capitombolata assieme ai suoi Mentori, di prima(exsindaco,exvice,ex.ex...) e di adesso(il minoritario-inascoltato professore M.B.).
Si dice: è girato il vento....
Restano i curiosi...
Buon lavoro!!!


29 Giugno 2011 13:43 Nome: ciao ciao
il museo non si tocca, e tra poco vedremo le novità sul giornalino comunale. Ma della coppia reale non si hanno notizie?


29 Giugno 2011 13:57 Nome: Bianca
Bella notizia se è vera.
Non avevo dubbi a meno che il sindaco volesse prendere un altro inciampone clamoroso.
Ma appunto al sindaco o chi di dovere suggerisco di andare a fondo per individuare chi sono quegli infami che hanno buttato fango sul museo.
Sarebbe una bella lezione di civiltà per tutti e gli sporcaccioni vedi come si ripuliscono!


29 Giugno 2011 14:33 Nome: x-x
Chiedo a Malnate.org
se volessi sapere chi scrive messaggi che ritengo dannosi per me voi potete dirmelo?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
29 Giugno 2011 14:35 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Noi consegnamo i tabulati a chi è preposto a riceverli ed analizzarli: Carabinieri e Polizia Postale, sollecitati da una denuncia da parte dell’interessato.
Buona continuazione


29 Giugno 2011 15:00 Nome: ciao
siamo proprio alla frutta, peggio che la gestapo. Adesso c'è anche qualcuno che vuole sapere chi scrive i messaggi. Robe dell'altro mondo. X-X, ma una bella visita dal medico no? Se qualcuno si sente danneggiato può rispondere. Ma chi può sentirsi danneggiato? francamente leggendo i commenti non mi pare che ci siano offese. Gli unici che potrebbero sentirsi offesi sono quelli del museo ma credo che non se la prenderanno troppo. La famiglia Dotti è una famiglia perbene che incassate le critiche e gli asti, andrà avanti bene come ha sempre fatto


29 Giugno 2011 16:46 Nome: sos-cri
ma pensa, uno che si firma x-x vorrebbe sapere chi scrive messaggi dannosi per lui?
malnate.org,gentile,gli risponde anche: chiamare un'ambulanza no?


29 Giugno 2011 17:56 Nome: ciao
e perché non gli si fornisce anche il codidce fiscale e magari le impronte digitali così li fuastighiamo tutti in pubblica piazza perché qualcuno si è sentito bruciare nelle parti basse. Chiamiamo la Cia e i Servizi Segreti, mi sembra giusto scomodare anche loro, oltre a polizia postale e carabinieri per smascherare quei cattivoni che si divertono a scrivere quattro stupidaggini. Malnate.org è fintroppo gentile, certi utenti sono da far curare


29 Giugno 2011 21:20 Nome: stanco
sara' il caldo ma il tono e gli argomenti trattati sul blog........ - forse e' meglio dare a tutti appuntamento a settembre (meglio dopo il 15)

 


27 Giugno 2011 11:33 Nome: Mariangela
Avv.Paganini,
ho apprezzato in questi anni i suoi interventi e il suo modo di rapportarsi.
HO assistito con piacere al primo Consiglio COmunale ed alla delega affidatale sulla trasparenza.
Allora perchè non pubbliare i curriculum della farmacia e scegliere tra i candidati quelli con competenza e giovani in quel ruolo.
Ho sentito che è stato,giustamente, tolto il criterio dell'esperuienza nelle scelte e allora ,scusi la franchezza, ma tra un Presidente della Farmacia, che ha già rivestito questo ruolo e senza competenze(bancario in pensione# ed un volto nuovo con esperienza#ricercatrice) la trasparenza opterebbe per la scleta obbligata.
Quindi chiedo a lei, per la stima che ho, che si faccia garante di queste scelte nella trasparenza necessario.
P.S. Ho letto di presentazione di curriculum per l'Umberto I ma sul sito del Comune non ho trovato niente e mi piacerebbe vedere quali curriculum sono stati presentati e la scelta fatta...

27 Giugno 2011 11:53 Nome: Angelo Mario
Mariangela,
lasci stare l'avv.Paganini, consigliere eclissato, che..conta poco.
Forse lei non sa che c'è un "cerchio magico" che decide e che le competenze,vedi nomine degli assessori o dell'asilo, contano come il...Paganini,cioè poco o niente.
E' normale. Chi comanda decide.
Non è normale che,ad ogni nomina, ci faccia la morale sulle competenze..


27 Giugno 2011 15:56 Nome: -
Mariangela
dimentichiamo la 3 possibilità: confermare il presidente che c'è (che le competenze le ha) e che non dispiaceva nemmeno all'astuto quando era all'opposizione


27 Giugno 2011 17:40 Nome: A.M.
Giusto, il dott.Bolla è bravo, è competente,è un manager, ha stilato un piano per la nuova farmacia.
Ha un difetto: era stato nominato dall'ex-sindaco.
Per cui le sue competenze non saranno considerate.
Alla faccia delle competenze di cui ciancia il nuovo sindaco.

 


27 Giugno 2011 08:53 Nome: .
Dopo anni di opposizione alla lingua italiana l'ex maresciallo promette "opposizione dura" a chiunque sia contrario alla piscina dove dice lui.
Un'anima buona provi a spiegargli che gli elettori hanno decretato la sua eclissi cadreghinica e confermato la sua nullità politica.
La dignità militare imporrebbe il silenzio.

27 Giugno 2011 09:18 Nome: Salvo
E' proprio lì che non ci siamo la "dignità militare"!


27 Giugno 2011 11:22 Nome: d'acquisto
Non c'è dignità! Non c'è vergogna!
Con 300 voti #trecento# su 17.000 abitanti il sig.Colasuonno dovrebbe fare solo la ritirata!!!

 


27 Giugno 2011 08:43 Nome: .
Ma sul Ticino a tirare la corda dei leghisti nostrani non c'era nessuno?
Che figura di m...!

27 Giugno 2011 08:56 Nome: .
e dire che la Minga non si era nemmeno iscritta


27 Giugno 2011 11:55 Nome: cittadino
Le palle della lega. Anche la corda si è rotta a furia di sentirne tante. E' un cattivo presagio? Sperem.


27 Giugno 2011 18:39 Nome: tirante
ma Malnate non gli ha insegnato niente? A tirare troppo la corda, la corda prima o poi si spezza.

 


25 Giugno 2011 21:43 Nome: Alex
Sam ascolta la tua Gretina lascia perdere i vecchi socialisti Della politica,facce nuove!!!
Perché non un giovane valido tipo il Romano!!!


25 Giugno 2011 14:16 Nome: Nicola 
conosco la sig.ra Nicoletta da anni, e a parte la voglia di rendersi utile alla comunita' (non gli interessa la poltrona in quanto tale), ha una competenza provata da una laurea in Farmacia e da una anni di lavoro nel settore

27 Giugno 2011 09:05 Nome: .
se non gli interessa la poltrona, anche a Malnate un volontario con le sue competenze farebbe comodo in SOS o al Toselli o al centro anziani o...


27 Giugno 2011 10:40 Nome: .
oppure si faccia sostenere dai democristi, non dall'architetto


27 Giugno 2011 12:11 Nome: !
la Nico fa ripetizione come proff di matematica e geometria per il doposcuola delle medie alla caritas a gurone due o tre volte alla settimana e adesso lava i pentoloni del pranzo dell'oratorio estivo


27 Giugno 2011 14:12 Nome: ?
la Nico è una donna esemplare, peccato distoglierla da tanto impegno!
sarà per questo che i suoi concittadini le hanno dato così poche preferenze politiche?
la gratitudine non è di questo mondo (tranne che per qualche astuto!)

 


25 Giugno 2011 09:16 Nome: Carla
Credo che SAM saprà sicuramente mettere come presidente della farmacia un volto nuovo della politica...Vedrei bene SAM la Nicoletta o Furci.Gli alleati vanno premiati.
La Maria Croci dovrà dimostrare di contare e di non essere solo andata ad occupare una poltrona ma che dietro di lei ci sono donne in gamba. Quindi la Croci si impegnerà al massimo al fine di dare la presidenza della farmacia ad una donna valida e capace.

27 Giugno 2011 09:03 Nome: +
caro Sam, questo mi sembra proprio un messaggio di avvertimento trasversale.
Non vorrei essere nei tuoi panni (anche percghè non mi piacciono i gins con la patta mezza aperta)


27 Giugno 2011 09:32 Nome: ++
@ Carla
sono sicura che la Maria Croci ci metterà lo stesso impegno che ha usato per lei stessa nel conquistare la cadrega. E l'assenza dal lavoro fino alla pensione.

 


25 Giugno 2011 08:33 Nome: Alex
Concordo con il fatto che l'aria di rinnovamento continui anche nella scelta della Farmacia.
Colombo è già stato Presidente faccia un passo indietro tolga dall'imbarazzo il Sindaco e la Coalizione.
Invito a tutti i giovani e nuovi (lista Attivamente Donne,Malnate sostenibile e IDV) a presentare il proprio curriculum.
Dai COlombo avete già preso e imposto troppo lascia libero Samuele di decidere in serenità.
Non essere attaccato alla poltrona come voi socialisti siete abituati.


24 Giugno 2011 19:33 Nome: Salvo
E rieccolo, trombato, messo da parte, ha dovuto far sentire per forza il suo pensiero e che pensiero! Vuole la piscina. Oh bella! sta a vedere che il trombato Michele la vuole riempire anche con l'acqua calda che ha appena scoperto. Caro Colasuonno ma cha hai inventato, guarda che la piscina la vogliono tutti, maggioranza, opposizione, cittadini di ogni estrazione sociale. . . c'è solo un piccolo problema da affrontare, piccolissimo comunque, o incominciamo a fare rapine ai portavalori, che mi sembra una soluzione non troppo intelligente, o ci attacchiamo tutti al tram visto e considerato che non ci sono i soldi ed il buon Samuele non sa se riuscirà a pagare gli stipendi a fine anno ai dipendenti comunali. Michè trovane un'altra per darti un pò di facciata.
P.S. Complimenti al buon Vaccaro per la fatica che ha fatto nel comprendere quel che doveva scrivere, un solo appunto, non continui ad accumunare il trombato ai carabinieri. . . c'è gente che tutti i giorni rischia la vita!!!!!!


24 Giugno 2011 18:59 Nome: Facce nuove
Colombo non mettere in difficoltà il Sindaco e la coalizione non presentare la domanda x la Farmacia.
Lascia spazio a facce nuove e giovani!!!
Voi socialisti avete già fatto il pieno e avete già messo facce vecchie ora lasciate libero Sam di continuare con il rinnovamento!!!


24 Giugno 2011 16:38 Nome: Mariuccio Bianchi 
Sempre onore al merito ed alla competenza.

Sto assistendo con non poca sorpresa agli interventi relativi alla direzione del Museo di scienze naturali (non so se sia questa l'esatta denominazione). Premetto: ho sempre seguito molto marginalmente attività e iniziative di questa istituzione culturale municipale e non possiedo quindi conoscenze e informazioni per esprimere un giudizio troppo perentorio nel merito di ciò che è stato fatto in tutti questi anni.
Mi pare comunque che l'oggetto del contendere non sia l'importanza del museo, da tutti riconosciuto come un fiore all'occhiello della cultura malnatese; non è in discussione neppure ciò che è stato fatto; mi sembra di capire che sia fortemente criticata da alcuni la gestione o la direzione dello stesso e quindi ciò che avrebbe potuto essere fatto.
Conosco poco, anzi non conosco affatto la direttrice, la signora Sabrina Dotti, per cui non posso che riaffermare in generale quanto ho già dichiarato a proposito di altro, rivolgendomi ancora una volta al neo sindaco Samuele Astuti: un buon politico o un buon amministratore ha il dovere, verso i propri concittadini elettori, di valorizzare competenze e professionalità nel conferire gli incarichi pubblici e non di premiare la la semplice fedeltà di partito o addirittura il servilismo becero.
Non conoscendo però, come detto, di persona la direttrice non potrei entrare nel merito della sua eventuale conferma o rimozione.
Una cosa mi sento però di osservare: non riesco a non tener conto, data la mia poca esperienza
in fatto di attività museale, dell'opinione di persone che stimo come l'amica Lori, che esprime apprezzamento nei confronti della direttrice e stigmatizza la campagna denigratoria nei suoi confronti; campagna che mi pare francamente anche anche un po' sguaiata, rancorosa e alquanto sgradevole.
Del resto fino ad oggi io stesso avevo ascoltato solo giudizi sostanzialmente positivi sul museo, le sue iniziative, la sua gestione.
Cordialmente, Mariuccio Bianchi

24 Giugno 2011 18:27 Nome: Anonimo
Non sai come si chiama il museo, non sai chi è la direttrice hai seguito marginalmente le vicende del museo. . . allora perchè devi sempre mettere il becco per dire la tua? se una volta ogni tanto evitassi di profferire il tuo verbo non sarebbe meglio? Vuoi a tutti i costi fare il "professore"
P.S. non rispondermi con la solita manfrina che ti stan sull'anima gli anonimi, la storia l'abbiamo già più voltr sentita.


24 Giugno 2011 22:29 Nome: Mariuccio Bianchi 
Questa volta non faccio il professore. Dico solo che sei uno sciocco, presuntuoso e che ha paura di dichiararsi con nome e cognome, come fanno le persone con un minimo di dignità
Mariuccio


25 Giugno 2011 14:33 Nome: Anonimo
Presuntuoso sarai tu che devi imporre sempre la tua ad ogni costo pur ammettendo di non conoscere i fatti e smettila una buona volta di menarla sempre con la storia dell'anonimato. Se invece avessi detto cose egrege sul tuo conto ed avessi tessuto lodi sulle tue luminari tesi . . . allora andava bene?


27 Giugno 2011 09:41 Nome: anon.imo
Ma Mariuccio Bianchi , piantala lì dà parlà sempar par nient e da fà ul prufesur su ogni storia!
Se non sai niente del museo, taci: non è obbligatorio il tuo verbo, sempre mieloso!


27 Giugno 2011 10:37 Nome: +-
povero Mariuccio, aspirava a fare il padre nobile della sinistra locale e prima le carognette con gli occhialini l'hanno defenestrato (anzi peggio, hanno proprio ostentato di non sentirlo) e poi quelli che credeva vecchi compagni lo sbertucciano sotto mentite spoglie pur di avere una carichina da socialista !
o tempora o mores !


27 Giugno 2011 17:06 Nome: Mariuccio Bianchi 
Qualche risposta agli interventi, qualcuno anche divertente, che sono succeduti al mio intervento.
1. Mi piace discutere dei problemi della nostra cittadina in tanti modi, uno dei quali è il forum di malnate.org; mi piace discutere sia con coloro che assentono ed, a maggior ragione, con coloro che dissentono
2. Nessuno ovviamente è obbligato a leggermi e , tanto meno, ad essere d'accordo con me
3. Sull'anonimato è mia convinzione che guardarsi negli occhi sia una forma di corretta comunicazione, che può favorire anche sorprendenti forme di amicizia o di rispetto tra diversi e lontani (politicamente e culturalmente)come mi è capitato proprio grazie allo strumento on line
4. Se i miei contributi sono mielosi, beh meglio un po' di dolcezza che il tanto fiele e veleno che, grazie anche all'anonimato, vedo scorrere sempre più su queste pagine
5. Padre nobile della sinistra? Beh lascio questo ruolo ad altri, sia perchè mi considero di centrosinistra e non di sinistra tout court, sia perchè sono un semplice iscritto al P.D. che, anche per scelta, non ricopre incarichi a livello di partito. Se qualcuno o molti poi mi sbertucciano, beh, non sarò stato il primo, nè sarò l'ultimo. A tanti altri, più in gamba di me, è capitata (e capiterà) la stessa cosa:penso al poveretto della citazione latina che, qualche tempo dopo la famosa orazione del "o tempora o mores", non solo non fu considerato padre nobile della repubblicana romana, ma fu addirittura mandato a morte dai nuovi padroni dello stato Antonio, Lepido ed Ottaviano( mi si perdoni il riferimento, dovuto alla mia passione per la storia romana).
6. Circa poi il non conoscere i fatti: il non essere addentro fino in fondo non significa non aver osservato e partecipato a iniziative o manifestazioni atte a farmi un'idea;in secondo luogo, proprio perchè dò importanza al rapporto tra persone, ho tenuto conto delle osservazioni di amici o amiche che conosco da tempo e stimo. Elementi sufficienti per formulare un parere ovviamente personale e del tutto opinabile.
Senza rancore, con sincera cordialità, Mariuccio Bianchi

28 Giugno 2011 08:46 Nome: .-
Lo dico sempre al mio cane quando piscia sullo zerbino del vicino: sei un coglione, ma come si fa a non volerti bene?


24 Giugno 2011 16:31 Nome: Carlo
FARMACIA COMUNALE:
Caro Samuele il Presidente ideale della Farmacia non può che essere la sig.ra Nicoletta della Lista "attivamente donna" preparazione competenza e saper fare. Non ditemi che va bene come consigliera perchè presidente oramai è stato promesso al COLOMBO ,ma la vecchia guardia non doveva sparire i socialisti sempre in primalinea:Assessore Capogruppo e ora PResidente.
Nicoletta Presidente.

24 Giugno 2011 16:40 Nome: -
MA SMETTILA, TU E SOPRATTUTTO COLOMBO !
LA SIGNORA STA BENE DOVE L'HANNO MESSA GLI ELETTORI.


24 Giugno 2011 16:41 Nome: Un amico
Ho avuto modo di conoscere la sig,ra Nicoletta nelle riunioni di coalizione.
Mi sembra una persona valida e preparata con tanta voglia di fare.
Sono perfettamente d'accordo nel candidarla a Presidente della Farmacia Comunale.
Finalmente un volto nuovo e sorridente.


24 Giugno 2011 16:48 Nome: -
NON DEVI CANDIDARLA TU
QUANDO ESCE IL BANDO PUò PRESENTARE LEI LA CANDIDATURA INSIEME CON IL SUO CURRICULUM E SE HA LE COMPETENZE O HA PIù TITOLI DI ALTRI VERRà SICURAMENTE SCELTA


24 Giugno 2011 17:12 Nome: Ex PSi
Lo sappiamo come funzionano i curriculum scomettiamo una pizza che il Presidente diventa un certo Colombo Gianfranco ex socialista ora Alferiano e braccio destro del Sindaco pupillo esso stesso di Alfieri.


24 Giugno 2011 18:29 Nome: -
IN QUEL CASO OGNUNO TIRERà LE SUE CONCLUSIONI

(LA VOLTA SCORSA IL CURRICULUM HA FUNZIONATO E IL PRESIDENTE ERA UNO COMPETENTE)


24 Giugno 2011 19:07 Nome: Lory
Stavolta non lo sara' i socialisti voglio fare il pieno tre su tre complimenti!!!!


27 Giugno 2011 08:41 Nome: .
Basta che non sia della lega e mi va bene


27 Giugno 2011 09:47 Nome: rosso antico
Le competenze sono come ..quelle cose là. Si tirano dove vogliono!
Per la Farmacia comunale apriamo un concorso di idee,per gioco:
è più competente un ex impiegato di banca
o una laureata in farmacia, che ha lavorato nel settore scientifico?
Per l'Asilo:
è più competente un ingegnere o un architetto?


27 Giugno 2011 10:19 Nome: uovo di colombo
giusto! laureati in farmacia andrebbero in farmacia, laureati in economia all'amministrazione dell'asilo, giornalisti al malnate ponte, laureati in scienze naturali al museo di scienze naturali. e così mettiamo d'accordo tutti con un criterio oggettivo e basato sulle competenze. perchè non prevedere dei test specifici per assegnare gli incarichi tra coloro che vi aspirano? e che vinca il migliore, cioè il più competente.


27 Giugno 2011 10:26 Nome: .
sarà, ma io il bando delle candidature per l'asilo o per malnate ponte non ne ho visti.


27 Giugno 2011 10:31 Nome: frittata
eggià, se guardiamo le competenze ci sono almeno un paio di assessori di troppo
(che comunque mica si aerano acndidati a fare l'assessore tutti quanti)


27 Giugno 2011 12:16 Nome: uovo di colombo
appunto: bando anche per asilo (che però ormai è andato), malnate ponte e tutto il resto. per gli assessori, concordo che dovrebbero essere scelti per le competenze, ma ormai è prassi che siano cariche politiche. e comunque anche dei politici possono fare bene se sono circondati da tecnici bravi. perciò, agiamo almeno sulle nomine tecniche: concorso per titoli ed esami. secondo me è l'unico modo per premiare solo chi ha le competenze per meritarlo e mette al riparo da ogni critica. sicuramente cambieranno le facce alla farmacia, al malnate ponte e pure al museo.

 


23 Giugno 2011 16:36 Nome: osservatoreonu
SIGNOR consigliere BATTAINI perche non lascia fare il mestiere della sicurezza,
ai cittadini chi queste cose li combatte tutti i giorni.
LA smetta di direche con una lampadina lei risolve il problema della sicurezza,
si faccia dire dal comandante dei carabinieri è da quello dei vigili
cosa si deve fare per la sicurezza di un paese.


23 Giugno 2011 11:28 Nome: lux
Si legge oggi sull'informatissima Provincia ciò che dice il consigliere delegato alla sicurezza Battaini, del PD: priorità al potenziamento della luce.
sig.Battaini, ci pare di aver già sentito la cosa: la diceva all'inizio anche l'exsindaco Damiani.
solo che la luce...non fu!
lei,Battaini, riuscirà a folgorarci sulla via dell'illuminazione?

23 Giugno 2011 12:18 Nome: fiat
DAI, DIAMOGLI TEMPO, SEI MESI -DICEMBRE 2011- POI VEDREMO LA..LUCE!!!!
E LE TELECAMERE, ANCHE LORO GIA' SENTITE E POCO VISTE, LE VEDREMO SEMPRE A DICEMBRE 2011????
FORZA CONSIGLIERE ALLA SICUREZZA!!!!


23 Giugno 2011 15:03 Nome: spectators
C'è anche la videosorveglianza.
Le risorse disponibili sono magre.
Si interverrà ....????
Così parlò Battaini Angelo detto Piero.
E noi aspettiamo.

 


21 Giugno 2011 10:38 Nome: SPOIL
A proposito di SPOIL SYSTEM,nell’attuale sistema si assiste al mancato rispetto del principio del giusto procedimento che, nell’ipotesi di decadenza automatica prevista dall’art. 99 D. Lgs. 267/2000, priva il SEGRETARIO COMUNALE delle più elementari garanzie dettate dalla legge circa l’obbligo di motivazione del provvedimento di mancata conferma (anzi manca addirittura il provvedimento!), caratterizzato da un ingeneroso e incostituzionale(!!!) recesso che ha ingenerato barbare pratiche lottizzatorie e o di CLIENTELARISMO POLITICO nella nomina dei nuovi segretari, rimanendo privo, il segretario uscente, di qualsiasi mezzo di tutela e di riconoscimento del buon lavoro svolto, con grave lesione dei principi di tutela della dignità del lavoratore e di continuità dell’azione amministrativa.
Per le motivazioni suddette ci si augurerebbe che i segretari comunali e provinciali non siano più sottoposti alla decadenza automatica al variare della maggioranza politica, istituto che non si addice al ruolo ed alle funzioni svolte da questa antica e preziosa categoria.
In parole povere ogni sindaco si porta il suo segretario di fiducia che deve garantire una " fedeltà " alla sua parte politica.
Argomento arduo ed irrisolto, ed anche a Malnate la nuova amministrazione mieterà vittime.

21 Giugno 2011 18:39 Nome: DG
E' VERO QUELLO CHE TU DICI,SOPRATTUTTO QUANDO SI PARLA DI "RICONOSCIMENTO DEL BUON LAVORO SVOLTO", MA NON E' ASSOLUTAMENTE IL NOSTRO CASO, SEMMAI IL CONCETTO SAREBBE VALSO PER ALTRI/E IN PASSATO SICURAMENTE PIU' MERITEVOLI ED OGGI FELICEMENTE ACCASATI IN REALTA' SICURAMENTE PIU' IMPORTANTI.
ANTICA E PREZIOSA CATEGORIA POI MI SEMBRA UNA ESAGERAZIONE NELLA SUA FORMULAZIONE, VISTO I RECENTI TRASCORSI IN CUI QUESTI SEMBRAVANO SOLO DEGLI YES MAN.


22 Giugno 2011 12:05 Nome: spoil
A proposito, la signora Volpe, segretario comunale, ha ricevuto il ben servito dal nuovo sindaco !
Perchè così vanno le cose nel sistema italiano. Chi sarà il prossimo ? Speriamo bene......


22 Giugno 2011 18:21 Nome: DS
E il signor Comandante lo lascia al suo posto?
E il signor Architetto non lo si ridimensiona?
Speriamo bene che qualcosa succeda, facile cambiare solo la signora Segretario!

 


20 Giugno 2011 18:00 Nome: rinnovamento
Tutti parlano delle cariche di competenza comunale che devono essere rinnovate, si parla di competenze o semplicemente di fare piazza pulita. Se dobbiamo rinnovare tutto facciamo in modo che cambi anche l'unico ruolo di nomina sindacale che sopravvive ad ogni amministrazione. E questo nè per competenza mostrata o estetica. Magari proprio per questo non è mai cambiato, perchè non dà fastidio a nessuno ne sul fronte delle capacità (pochine) nè su quello estetico.

21 Giugno 2011 10:09 Nome: i soliti ignoti
Non sono addetto ai lavori e quindi non capisco a chi o cosa si riferisce. Il giudizio è pesante. Vorrei capire, grazie.


22 Giugno 2011 12:26 Nome: rinnovamento
Sabato al consiglio comunale ho sentito Trovato che richiamava il ruolo di traino culturale della Biblioteca. Non ha però citato quello dovrebbe essere un altro pilastro della cultura malnatese, cioè il museo. E ha fatto bene, infatti cosa ci si può aspettare da una gestione che in tanti anni non ha saputo porsi come punto di riferimento in città. Occorre cambiare radicalmente per avere un museo attivo sul territorio.


22 Giugno 2011 14:17 Nome: Antonino Trovato
Ringrazio il signor "rinnovamento" per il suo commento e per aver citato un altro fiore all'occhiello di Malnate, cioè il museo. Sarà nel mio interesse vigilare su questo argomento.
Grazie per il suo apporto
Antonino Trovato


22 Giugno 2011 15:24 Nome: asia
Gentile sig.Trovato, io anche l'ho ascoltata sabato, assieme ai suoi colleghi. Sul fronte delle Culture, ma -mi permetta- della Cultura c'è tanto da fare a Malnate, non solo sul Museo che vive una vita separata dalla città. Nel passato la gestione della signora Cassina non ha brillato ma neppure gli assessori del sindaco signor Manini sonostati all'altezza. Io confido in gente nuova e giovane, come Voi, sperando che non vi riduciate ad esaltare le feste popolari e del salamino, che vanno benissimo ma senza spacciarle per Eventi Culturali.
Attendo fiducioso le sue proposte e sarò dalla sua parte se sapra offrire Cultura e Culture con la C maiuscola.


22 Giugno 2011 16:01 Nome: evvai
meritocrazia! ecco la parola magica.la cultura lasciamola fare a chi ne possiede almeno un po', anzichè ostracizzare chi si impegna su questo fronte perchè suscita invidie. basta palloni gonfiati di niente. vogliamo gente piena di idee e colta.
Ha ragione Asia, su tutta la linea: le salamelle vanno bene, fanno colore, creano occasioni di incontro, ma non sono cultura! ed è vero che il museo a malnate vive una vita seprata dalla città. forse perchè non è affidato a persone della città da decenni ormai. Altro che museo Mario Realini! se ci fosse stato Realini le cose andrebbero diversamente! di contro, la biblioteca merita di più!


22 Giugno 2011 16:47 Nome: utente
Che si possa fare sempre meglio è auspicabile, ma ritenere che la gestione del museo sia stata latitante e scarsa non lo ritengo giusto. Il Museo conserva reperti importantissimi e preziosi, si è speso per aprire le porte alle scolaresche, non è mai mancato di presenziare con accoglienza attenta nelle serate estive, ha organizzato mostre ed eventi artistici in loco.
L'attenzione spesa per la sua gestione dalla famiglia Dotti è ammirevole, l'incremento dei contenuti offerti al pubblico è positivo.
Certo si devono sempre perseguire obiettivi più alti ma definire il Museo avulso dalla cittadina è ipocrita.


22 Giugno 2011 17:22 Nome: evvai
reperti importantissimi e preziosi acquistati con i soldi dei cittadini di malnate per rimpinguare una collezione di figurine gestita come cosa privata! e anche la nuova e bella sede è stata messa a disposizione dall'amministrazione manini, ristrutturata con i soldi dei malnatesi. il merito è dell'amministrazione, che ha avuto l'idea! aprire le porte del museo, tra l'altro in occasioni piuttosto limitate, non significa fare del museo un vero polo culturale. cosa ha prodotto l'attuale gestione? quali pubblicazioni ha firmato? queli conferenze ha tenuto? cosa ha fatto per il territorio? ciò che al museo è stato fatto è tutto merito delle associazioni che hanno organizzato iniziative in quella sede e dell'amministrazione che ha finanziato collezioni ed eventi. ci sono associazioni a malnate che con i finanziamenti di cui ha beneficiato il museo avrebbero fatto faville! altro che limitarsi ad aprire le porte...e intanto tagliano i fondi alla cava! la biblioteca, dal canto suo, se ne sta in una sede indegna, eppure continua ad essere un vero punto di riferimento per i cittadini. e il vallini è anche riuscito ad organizzare occasioni culturali di pregio: forse perchè lui un po' di cultura ce l'ha, mica certe dinastie tutto fumo...!


22 Giugno 2011 21:18 Nome: utente
Conferenze ne ha tenute a tonnellate, giornate dedicate alle scolaresche, incontri su temi specifici scientifici, incontri e mostre mineralogiche, non capisco questa critica aspra sulla gestione del museo, è del tutto fuori luogo. Se è un rancore personale che la spinge allora si spiega tutto, altrimenti è assurdo.


23 Giugno 2011 08:29 Nome: epazienza
non conosco i gestori del museo, so solo che c'è di mezzo un'associazione di persone non del territorio coordinata da una famiglia. il fatto stesso che non li conosca è sintomatico: la dott.ssa banchieri a varese è una personalità nota a tutti, così come sono ben noti #e super attivi# i conservatori di molti altri musei della provincia, anche molto vicini a noi. io sono laureato in scienze naturali, e mi piacerebbe avere un bel museo di sc. naturali nel paese in cui abito da 15 anni, ma devo dire che besano e induno ci bagnano il naso! delle tonnellate di conferenze tenute dalla gestione del museo non ne ho traccia. ricordo solo un paio di appuntamenti con un esperto venuto da fuori su animali preistorici #ben poco attinenti al nostro territorio#, e non certo sui minerali #del resto quel museo più che di sc. naturali mi sembra il surrogato di una collezione di paleontologia#. e mi sembra davvero il minimo fare qualche apertura, almeno alle scolaresche, che per giunta non lo visitano certo per scelta...comunque, io dico la mia. poi la città può continuare a fare come crede. io allora continuerò ad andare altrove #non sono certo una grande perdita...però dispiace, almeno a me#.


23 Giugno 2011 09:47 Nome: lori
Io li conosco i gestori ed anche la famiglia, sono i sig. Dotti, persone squisite, disponibilissime che dedicano giornate e serate alla cura del museo e all'accoglienza dei visitatori. Nei confronti dei bambini e dei ragazzi hanno una sensibilità ed una capacità di coinvolgimento che ho toccato con mano.
Il Museo si arricchisce di reperti ogni anno che passa e la discrezione dei gestori è forse la sola critica, per altro non negativa, che si può rivolgere loro.
Non comprendo questo attacco insistente e gratuito. Il Museo di Malnate sta dignitosamente accanto a iniziative come La Cava, l' Accademia dei Curiosi ecc..
Non è dotata, la gestione del Museo, di spocchia e vanità : è forse questo il limite ?
Tutte le iniziative e le realtà malnatesi vanno sostenute ed apprezzate, ognuna nel proprio campo, considero negativa e deprecabile questa campagna denigratoria.


23 Giugno 2011 10:10 Nome: francesca
prendo dal sito del museo :
direttrice-referente, Dotti Sabrina
Il museo è diviso in 8 sezioni: gemnologica, litologica, metallurgica, mineralogica, paleontologica, paletnologica, psammofila e mostre temporanee.
Il museo propone visite guidate su appuntamento, laboratori e lezioni didattiche.
Inoltre propone incontri, conferenze, concorsi fotografici, mostre tematiche, gite guidate, collaborazioni con musei e istituzioni scientifiche italiane ed estere.
Il museo è convenzionato con un'Associazione di settore costituita da volontari, il cui nome è GAMMAR - Gruppo Associato Museo Mario Realini.
non male, vi invito a farci un giro !


23 Giugno 2011 11:23 Nome: d'assisi
va bè, se il museo, la famiglia(??) che lo cura, quello che fanno (poco) vi piace così, tenetevelo, famiglia compresa!
ww il museo familiare!


23 Giugno 2011 11:40 Nome: jacopone
w la dott.ssa banchieri!! w gli scienziati veri!!


23 Giugno 2011 11:52 Nome: loretta
ma lo sapete che i volontari bambini e ragazzi al museo anzichè coinvolgerli li cacciano?
soprattutto se dimostrano fin da ragazzi di saperne un sacco. non vorrai mica che crescendo contraddicano gli augusti gestori...
lori,lori, che film hai visto?


23 Giugno 2011 12:02 Nome: max
SOLO ALCUNE INIZIATIVE PRESE QUA E LA' MA IL PANORAMA E' PIU' AMPIO, MALNATE E' ORGOGLIOSO DEL SUO MUSEO.

Scoprire il misterioso mondo delle pietre preziose
Incontro sulla gemmologia organizzato a Villa Braghenti. Un'occasione per scoprire che pietra c'è sull'anello della nonna
11/05/2007
VARESE
Minerali e Fossili in mostra alle Ville Ponti ( il Museo Realini non è mai mancato proponendo anche esperienze stimolanti per giovani e non.)
Le sculture della natura racconteranno il nostro passato. Appuntamento domenica: sono attesi seimila visitatori
6/11/2007
MALNATE
Il Museo di Malnate festeggia i 200 anni di Darwin
In programma un ciclo di incontri. La conferenza con Silvio Renesto in programma venerdì 20 marzo alle ore 21.00
19/03/2009
MALNATE
"Agate" in mostra al museo Mario Realini
Venerdì 25 luglio, alle 21, il Gammar (Gruppo Associato Museo Mario Realini) inaugurerà la mostra temporanea
21/07/2008
MALNATE
Fossili a Malnate
Sabato 21 Giugno alle 15.00 , al Museo Civico di scienze Naturali “Mario Realini” verrà presentato lo studio su Resti di brachiuri (Crustacea, Decapoda) del Pliocene di Malnate
12/06/2008
MALNATE
Alla scoperta di stelle e pianeti
Il FotoCineClub “La Focale” organizza una serie di incontri sul tema dell'astronomia che si terranno al Museo Realini
10/05/2010
MALNATE
Una notte al museo Realini con la mostra sul volo
Venerdì 3 luglio, riparte Estamuseo, con l'inaugurazione della rassegna fotografica "In un battito d'ali"
1/07/2009
MALNATE"In un battito d'ali", scatti d'autore al museo Realini
Da Venerdì 3 Luglio ricominceranno le serate d’apertura,l’Estamuseo, del Museo “Realini” di Malnate. L’occasione sarà l’ inaugurazione di una mostra fotografica: “In un battito d'ali, Uccelli dal Po alle Alpi”.
1/07/2009
MALNATEDepurazione delle acque, se ne parla con Legambiente
Un incontro pubblico martedì 12 maggio alle ore 21 al Museo di Scienze Naturali " M.Realini "
9/05/2009
MALNATELetture animate per bambini al Museo "Realini"
L'appuntamento è per domenica 19, alle 14.30, al Museo Civico di Scienze Naturali di V.le J.F. Kennedy 2
15/04/2009


23 Giugno 2011 13:48 Nome: cliente
Paragonare il museo alla Cava o altre associazioni del territorio è risibile. Le associazioni studiano e pubblicano su Malnate in un anno ben più di quello che abbia mai fatto il museo negli ultimi dieci. Al museo ci si occupa solo di attività istituzionali (scuole, aperture) che potrebbere essere ben condotte anche da altri senza problemi perchè le persone passano e le istituzioni restano. I stituzioni migliorate sicuramente se fossero guidate da chi ha passione per Malnate. D'altra parte cosa aspettarsi da un museo di Scienze Naturali guidato da chi naturalista non è.


23 Giugno 2011 13:55 Nome: curioso
http://www.malnate.org/Immagini%20definitive/Museo/TESTO%20GUIDA.pdf
se può essere utile alla discussione andate a vedere questa pubblicazione : GUIDA AL MUSEO a cura dell'ass. Gammar con Ettore e Sabrina Dotti.
Per saperne di più e scoprire aspetti nuovi del Museo malnatese.


23 Giugno 2011 14:23 Nome: curius
Ma piantatela lì, il Museo Realini (onore e pace al suo fondatore) è una cosa per pochi intimi, che ci vada qualche scolaresca non cambia molto. Anche le iniziative sopra elencate dimostrano che si tira a campare. Certo, meglio che tirare le cuoia. Al Consigliere delegato alle Culture A.Trovato un invito spassionato: trovi il tempo di guardarci dentro e di fare qualcosa.


23 Giugno 2011 17:24 Nome: voglia di conoscere
Una bella pagina del MalnatePonte del 2006 dedicata al Museo Realini:

C'era molta gente, lo scorso 22
ottobre all’incontro con il
mammut. La presentazione dei nuovi
reperti di mammut acquisiti dal Mu-
seo di scienze naturali “Mario Reali-
ni“ è stato un momento di incontro
con molti malnatesi (e no) interessati
alle nostre collezioni e alla realtà del
museo cittadino. Naturalmente l’a-
pertura del Museo è stata anche l’oc-
casione per mostrare al pubblico il
nuovo fossile ritrovato a Malnate del
tutto casualmente. Era circa la metà di ot-
tobre quando alcuni operai, scavando per
la realizzazione di una fognatura, si sono
imbattuti in un reperto che sembra di po-
ter classificare come risalente al periodo
del Giurassico inferiore, ovvero a 180 mi-
lioni di anni or sono. Si tratta di un fossi-
le di ammonite, di circa 10 centimetri di
diametro, completo e di forma apprezza-
bile; il suo nome scientifico è “Proto-
grammoceras Marianii (Fucini)”.
Grazie alla sensibilità dei ritrovatori, si è
potuto salvare questo reperto e cercare,
anche se senza successo, nel punto di sca-
vo, l’eventuale presenza di altri fossili.
Insomma, sono stati mesi pieni di cose da
fare, di novità e sorprese, ma è questo che
tiene vivo il nostro museo.
Infine, tra le tante cose fatte, ne ricordia-
mo ancora una: la partecipazione alla mo-
stra di mineralie fossili organizzata il 12
novembre scorso al Centro congressi Vi-
lel Ponti di Varese. La nostra ricca colle-
zione di sabbie da tutto il mondo ha su-
scitato moltissimo interesse in tutti i visi-
tatori e si è fatto un po’di lavoro di pro-
mozione del nostro museo ad un pubblico
di appassionati.
Molte persone hanno partecipato alle ultime iniziative del Museo
AMalnate è arrivato un mammut!
Una bella sorpresa
I
l territorio di Malnate è sempre uno
scrigno che riserva notevoli sorprese.
Infatti, in séguito ai lavori di potenzia-
mento delle condutture fognarie, è stato
ritrovato un magnifico esemplare di
ammonite. È un reperto ragguardevole
perla dimensione (10 centimetri di dia-
metro) e anche perché completo di ca-
mera di abitazione e con linee lobali
ben evidenti.
Si tratta di una “Protogrammoceras cfr
Marianii (Fucini)”, periodo Giurassico
Inferiore, sottopiano Domeriano Supe-
riore (circa 188 milioni di anni orsono),
in roccia calcare a cefalopodi del rosso
ammonitico lombardo. Ricerche suc-
cessive hanno provato che purtroppo
non è in situ, cioè non è possibile avere
una stratigrafia con piani delineati né si
sono ritrovati altri campioni; ma in fu-
turo le investigazioni proseguiranno. Il
fossile verrà presto esposto nelle sale
del “Museo civico di scienze naturali
Mario Realini“ di Malnate, museo
aperto e sempre attivo in tutti i campi,
dalla ricerca all’esposizione, dalla di-
dattica al marketingterritoriale.

24 Giugno 2011 07:57 Nome: ohibo
Certo che risalire al 2006 per trovare una pagina su Malnate ad opera del museo non è un bel segnale. Anche l'elenco delle attività prevede la Focale e Legambiente che potevano fare il loro lavoro in sala consiliare o on altre sedi. Gli spazi museali sono del comune e non solo di pochi. Confrontiamo le attività del museo di Malnate con quelle di altre realtà a noi vicine per renderci conto cosa è veramente un museo attivo sul territorio.
P.S. cercando sul web non c'è traccia delle tonnellate di conferenze del conservatore, forse perchè poco so nulla a di scienze naturali.


24 Giugno 2011 09:57 Nome: stoico
lasciamo perdere il museo. se l'attività non è delle più brillanti, la colpa non è di chi lo gestisce, ma dell'amministrazione che ne affida la gestione. e se la gestione non è stata cambiata, nel regno dello spoiling system che è malnate, si vede che ci sono delle imposizioni tali da non consentirlo. più in alto delle possibilità dell'amministrazione. bisogna accettare quello che non si può cambiare e concentrarsi su altro in cui si può intervenire per migliorare. e meno male che i malnatesi sanno darsi da fere in tanti settori.


24 Giugno 2011 09:57 Nome: .
POLEMICHE PRETESTUOSE E INCONCLUDENTI CHE AVRANNO COME UNICO RISULTATO DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAI PROBLEMI SERI.
BIONDA E CONSORTE DATECI UN TAGLIO!
SINDACO: ASPETTIAMO LE NOMINE (MALNATE PONTE, FARMACIA, ASILO, ETC)


25 Giugno 2011 07:31 Nome: i soliti ignoti
E adesso chi sono questi due? Cosa c'entrano con la gestione del museo? Fateci capire.


25 Giugno 2011 08:57 Nome: mavai
attaccare il museo è davvero vergognoso. Incuriosisce il momento storico in cui si è scatenata questa crociata anti-museo. Guarda casa la coincidenza...proprio alla fine delle elezioni, proprio nel momento in cui scattano certe nomine. Tutto è un po' sospetto, questa volta la poltica a mio avviso non c'entra nulla, in campagna elettoale il tema museo non è stato mai sfiorato da nessuno. E'un tema che tocca fino a un certo punto e guarda un po' adesso curiosamente se ne sta parlando. Chi lo fa non ha neanche il coraggio di mettere la propria faccia e dovrebbe vergognarsi di quanto subdolamente si sta muovendo. Che esca allo scoperto e si spieghi, non c'è motivo di nascondersi se la critica è argomentata. La sensazione è però sempre la stessa e cioè che ad armare certe lingue ci siano sempre i soliti personalismi, la mancanza di umiltà. Caro o cara Evvai se c'è un riferimento o se hai già in mente chi proporre al posto della famiglia Dotti (qualcuno che vive a Malnate come dici tu) faccelo sapere e lo prenderemo in considerazione. A me francamente meglio di loro non viene in mente nessuno ma son qui ad ascoltare. L'importante è che si tratti di persone competenti, credibili e umili e a Malnate, tra chi già si è esposto pubblicamente, non riesco a immaginarmi nessuno con queste tre caratteristiche. Gli unici sono i Dotti e meritano assolutmante si proseguire. Nelle tue parole leggo fruastrazione e bruciore in ogni parte del corpo, quindi in attesa di ricevere una tua risposta ti consiglierei una bella corsetta o una bella nuotata tanto per chiarirsi le idee. Fammi un nome di chi sia in grado di gestire il museo, proponi e non distruggere. Grazie


25 Giugno 2011 10:35 Nome: mavieni
"Faccelo sapere e lo prendermo in considerazione". Sempre che ci si un nome, dirlo a chi, a un anonimo. E poi chi è l'anonimo in grado di prenderlo in considerazione eventuali proposte. Di quale potere è investito?


25 Giugno 2011 12:32 Nome: mavai
tra anonimi ci si comprende, resto in attesa di capire chi possa sostituire una famiglia tanto apprezzabile. Non faccia il burocrate, siamo tra amici. Argomenti mavieni, evviva, o chiunque altro tu sia, spara un nome di qualcuno che in paese potrebbe sostituirli e cominciamo a parlarne. Se vuoi rimuovere quella famiglia serve un sostituito. Francamente non ho in mente nessuno che si occupi di fossili e cose del genere. Qualcuno in grado di portare avanti un museo. Non sono investito di alcun potere, figuriamoci, come lei del resto. A me però va benissimo questa famiglia, lei ha sollevato il problema e quindi dovrebbe anche tirare fuori un nome per la sostituzione, altrimenti avremmo un museo-fantasma. Grazie

27 Giugno 2011 11:24 Nome: eggià
Il signor mavai forse non si è accorto che il museo fantasma esiste già grazie a chi lo ha diretto in questi anni, incapace di assumere un ruolo trainante per la cultura malnatese e inesistente nella ricerca sul territorio. Occorre cambiare l'attuale direzione (laurea in lettere, sarebbe interessante come si è arrivati a tale nomina#) con qualcuno di veramente capace, un naturalista e un geologo. Il signor mavai dimostra pure scarsa attenzione per Malnate se non ne conosce nessuno #uno è pure in giunta). Aria nuova!


27 Giugno 2011 12:43 Nome: colombo
si faccia un concorso per titoli ed esami e poi si vedrà. se l'attuale gestione merita, verrà riconfermata, se c'è qualcuno più competente, la gestione cambierà. se un laureato in lettere a gestire un museo di scienze naturali è quanto di meglio ci possa essere sul territorio, allora teniamolo. se emergesse una figura migliore, allora l'incarico si darà a chi ne ha più titolo. il rischio di un museo fantasma sarebbe così scongiurato e il 'vincitore', se così lo vogliamo definire, avrebbe maggiore legittimazione di chiunque altro.


27 Giugno 2011 15:27 Nome: sillogismo
leggo la proposta di fare dei concorsi per assegnare gli incarichi tecnici. facciamolo anche per il museo. se il territorio offrirà di meglio di un laurato in lettere per gestire un museo di scienze naturali, tanto di guadagnato. se così non sarà, teniamoci quello che c'è. e così il rischio che la famiglia dotti paventa di un museo fantasma sarà sventato. la vostra famiglia sarà anche apprezzabile, ma l'umiltà insegna che tutti si è utili, nessuno indispensabile. e poi può essere che dal concorso per competenze venga fuori un bel cambiamento. e dopo decenni può essere auspicabile. del resto, in tanti anni, è presumibile che chi c'è ora abbia dato tutto quello che poteva dare...tentare non nuoce, anzi!

 


19 Giugno 2011 10:52 Nome: Timido 3 o 4
Interessante la discussione sollevata dal signor Mariuccio, poi continuata dall'architetto Veronesi e da altri. Niente di nuovo sotto il sole purtroppo. Al fondo, al di là di gelosie, pettegolezi, rancori personali,è chiaro che tra destra e sinistra c'è poca differenza in certe cose.si chiede a gran voce di valorizzare merito e competenze, ma alla fine prevalgono le appartenenze e la fedeltà al partito, alla propria parte politica. Ha forse davvero ragione il signor mariuccio che chi vince, prende tutto e chi si è visto si è visto? Se è così,Destra e Sinistra sono davvero uguali nel peggio. Eppure, io cittadino malnatese da poco tempo, nel nuovo sindaco ho riposto ben altre speranze. Che non sia, anche lui, molto diverso da chi lo ha preceduto?

19 Giugno 2011 15:33 Nome: cittadino
vedrà che il pd troverà competenze e meriti in altre persone per sostituire la signorina proposta da mariuccio che inizia a contare poco nel pd. invece io proporrei che il giornale comunale trovi una veste editoriale più economica in un periodo di vacche magre.

 


19 Giugno 2011 09:06 Nome: ex leghista
oggi a pontida, un pò di birra e vino e tutti a casa felici delle palle padane. a proposito mi sapete spiegare perché su tre consiglieri comunali due non sono certo di origine padana?

19 Giugno 2011 15:36 Nome: ex leghista
niente di nuovo sotto il sole a pontida. cose dette, ridette e risapute


21 Giugno 2011 12:02 Nome: un altro ex leghista
quattro ministeri al nord? un'altra palla padana. gli daranno due ufficetti di rappresentanza e i padani penseranno di avere la secessione. avanti così che le prossime votazioni saranno la gioia del centrosinistra.

 


18 Giugno 2011 14:08 Nome: I. Monetti 

Maroni, la Lega,la Bestia.
“La BESTIA”, seppur “ferita” per aver perso le elezioni amministrative e il referendum, è ancora tra noi. L’annuncio del Ministro Maroni del prolungamento del tempo di trattenimento all’interno dei “CIE” (centro di identificazione e espulsione) da 6 a 18 mesi dei migranti in attesa di identificazione, appartiene a mio avviso alla categoria della “FOLLIA DELLA DISPERAZIONE”.
Ancora una volta la LEGA, dopo aver perso le elezioni, dopo aver constatato che i sondaggi la danno al ribasso e che la base è sempre più disorientata, si accanisce, appunto come una BESTIA, sui migranti per trovare una via di uscita dalla propria crisi. I vari resoconti delle indagini parlamentari hanno verificato che i “CIE” sono luoghi indegni di un paese civile dove le persone vivono, senza colpa alcuna, come in un inferno dantesco, subendo la perdita di ogni diritto previsto anche dalla nostra costituzione. Una pratica questa, che va nella direzione opposta alla dirattiva Europea sui rimpatri del 2008 che nello specifico richiede “DI LIMITARE LA DURATA MASSIMA DELLA DETENZIONE NEI C.I.E. NELL’AMBITO DELLA PROCEDURA DI RIMPATRIO”. Alla vigilia del raduno di PONTIDA la lega, forza di governo , identifica nei migranti il capro espiatorio su cui galvanizzare il popolo leghista, sperando di riconquistare il consenso perduto incidendo strumentalmente, anzi alimentandole, sulle paure per il diverso, sull’identificazione nei migranti la causa dei mali del nostro paese. Un paese civile non può più tollerare tanta ipocrisia, tanta crudeltà, pronta a barattare le condizioni di vita e la vita stessa di tanti immigrati per portare a casa un”PUGNO DI VOTI”. Mi auguro che il VENTO PURIFICATORE,
vedi le recenti elezioni, spazzi via al più presto ogni pratica xenofoba e razzista messa in atto dalla Lega.


19 Giugno 2011 09:56 Nome: .
a Monè, me pare che il vento purificatore delle recenti elezzioni dalle parti vostre ha spazzato via più che altro i vecchi arnesi/tromboni della politica...

 


18 Giugno 2011 10:54 Nome: .
Leggo sull'articolo della Provincia che ci sarebbe "da assegnare la carica di presidente del PLIS Valle del Lanza".
Mi sembra un bell'esempuio di quanto poco trasparente sia stata fino a ora la gestione di questo ente, al punto che non è stato nemmeno pubblicato lo statuto e che ogni decisione è stata presa dal direttore facente funzioni (nominato sulla base dell'appartenenza politica e non sulla base delle competenze).
Voglio sperare che per quanto riguarda il presidente / consiglio sia reso tutto il più possibile pubblicato e per il direttore che si proceda con avviso pubblico e bando per la ricerca e la selezione in base ai titoli.
In ogni caso il Plis non è il posto dove sistemare gli amici che non sono stati eletti, soprattutto se rappresentano una 67 malnatesi e l'altra ben 6 malnatesi.


17 Giugno 2011 12:43 Nome: redattore capo
Mi sa che non ci siamo. Forse qualcuno prima di scrivere sul forum potrebbe leggersi il regolamento del Ponte e le qualifiche richieste al direttore (iscrizione all'ordine giornalisti#, altro che dilettanti allo sbaraglio che smanettando un po' con word realizzano il giornale. Indagando ancora un altro po' si potrebbe trovare traccia della retribuzione del direttore, stabilita nell'era Manini e rimpolpata dall'allora assessore Gulino e confrontare quanto previsto dall'incarico con quello realizzato #più numeri del previsto# senza aumenti di sorta. Per la tanto rimpianta Gerletti mi ricordo che sul numero di commiato dichiarava di andarsene perchè altri incarichi #più remunerativi? più prestigiosi?# la attendevano.
Come al solito abbondano la faciloneria e il pressapochismo "democratico" e quelli competenti e capaci vengono ignorati a favore delle solite logiche politiche. Basta vedere la giunta da manuale Cencelli e le attribuzione degli altri incarichi col metodo spoil sistem degli amici della parte giusta. Cambiare logica no?

17 Giugno 2011 15:45 Nome: renzo
l'importante che al "Ponte" ci sia una faccia nuova, anche non di sinistra, ma nuova!


17 Giugno 2011 21:06 Nome: orangina
Caro Renzo, la Mauri ha fatto bene il suo lavoro anche oltre quelle che erano le sue competenze ed il suo mandato come i numeri del Ponte realizzati gratuitamente. Malnate ha bisogno di persone come lei ricche di entusiasmo e di idee.

 


17 Giugno 2011 12:08 Nome: mvf
Secondo me le cose vanno come sono sempre andate, il nuovo sindaco si circonderà di persone vicine a lui, che hanno collaborato nella campagna elettorale, che condividono una linea politica e i progetti. Perchè si sta parlando di politica e non di incarichi minori o maggiori per passare liete giornate assieme !
Quindi il ricambio avverrà nella normalità più assoluta, in ogni ambito, salvo eccezioni particolari. Avverrà senza il bisogno di denigrare la sig. Mauri o i sig. Bottelli e Veronesi che ne hanno decantato le capacità e, tanto meno, il sig. Bianchi.
La sig. Mauri è persona capace che si distingue sul territorio anche per iniziative culturali di tutto rispetto. Sta da una certa parte politica, e qui rimprovero al sig. Veronesi una parzialità voluta nella valutzione, e quindi non coincide con stile, progettazione e taglio politico-culturale della nuova amministrazione. Ciò non significa che la sua opera smetterà di arricchire Malnate ma sicuramente si svolgerà in altri ambiti.
Nulla di nuovo sotto il cielo !


16 Giugno 2011 16:03 Nome: Adriano veronesi
Prendo spunto da alcune affermazioni di anonimi cittadini che confermano come sia di regola a Malnate ragionare in termini di "partito" preso.E' ovvio che stando così le cose non ha senso alcun dibattito nè alcuna proposta ne' tantomeno intervenire,firmandosi,in questo sito.Mi auguro che chi di dovere approfondisca e scelga con argomenti meno demagogici.

16 Giugno 2011 16:19 Nome: padovani
...non aveva senso nemmeno prima, caro il mio...


16 Giugno 2011 17:26 Nome: vicentini
Ecco che l'architetto Veronesi prende il suo pallone, saluta tutti e se ne torna a casa. Come si faceva all'oratorio tanti anni fa


16 Giugno 2011 19:18 Nome: adriano bellunesi
Sarebbe bellissimo architetto veronesi riproporre la Arnoldi all'asilo dopo gli straordinari risultati ottenuti soprattutto a livello di rapporti umani. Sul bilancio poi vediamo come stanno effettivamente i conti e se i miracoli sussurrati si sono effettivamente verificati. Poi riproponiamo la sempre simpatica, disponibile e umilissima Mauri al Malnate Ponte. A questo punto perchè non proporre una bella commissione qualità e garbo con Ossola e Dirella. Poi mettiamo la commissione per la tutela dell'italiano con Colasuonno presidente. Commissione coerenza con Elisabetta Sofia e Mario BAREL. Damiani ai grandi progetti e sogni per tutti i gusti. Azzalin alla commissione contro i conflitti di interesse. L'unico meritevole (Bolla) l'hanno trombato perchè troppo sopra la media e quindi meglio lasciarlo a casa. Poi ci aggingiamo Paganini e Centanin alla commissione Pace e amicizia. Meglio non ridere...gran parte di questi nomi hanno fatto parte o faranno parte del consiglio comunale di Malnate. E poi commissione contro il cemento con Rasetti, Radaelli e Veronesi


17 Giugno 2011 11:25 Nome: una guronese
Molto simpatiche le osservazioni dell'arch. adriano bellunesi.
Molto opportune,perchè corrispondenti al vero,le osservazioni sull'Arnoldi e sulla Mauri e su Bolla, tutti nominati dal sindaco di destra decaduto.
Se cade chi nomina, cadono i nominati: è una regola democratica che ci viene da quel grande paese che è l'America, spoil system...
A Malnate, arch.veronesi, si ragiona come in tutto il Paese: se non ci fosse il "partito" preso forse si sarebbe capito che tra l'on.Berlusconi e l'on.Prodi qualche differenza c'è, di stile, di cultura, di governo, di etica,ecc.

 


16 Giugno 2011 08:45 Nome: giò
Alle ore 9.00 partenza dalla piazza delle Tessitrici per andare in aula magna ed assistere al primo nuovo Consiglio Comunale. Ci sarò anchio.

16 Giugno 2011 12:17 Nome: già
mi raccomando: portate anche i bambini!!!

 


16 Giugno 2011 07:14 Nome: timido3 o 4
Piacerebbe anche a me che i consiglieri della farmacia ed i redattori del Ponte dicano cosa pensano della proposta di mariuccio, condivisa anche da altri.


15 Giugno 2011 20:48 Nome: gio
MI SEMBRA UNA UNA BUONA IDEA PARTIRE ALLE 9 DALLA PIAZZA
DELLE TESSITRICE è ARRIVARE IN AULA MAGNA PER IL CONSIGLIO COMUNALE.
PER ricordare ai nostri amministratori quello che devono fare
per l'acqua

15 Giugno 2011 20:41 Nome: GIO
SONO d'accordissimo con l'amico BIANCHI PER QUANTO RIGUARDA LA MAURI

16 Giugno 2011 12:20 Nome: GIM
No, per me la Mauri deve andare a casa, a prescindere. Via,via come lei ce ne sono 1000, anche più brave e meno spocchiose. Via, via, segua il suo protettore ex sindaco: Via, via...


16 Giugno 2011 14:40 Nome: marco
scelta discutibile, per fortuna il sindaco guarderà altrove e sceglierà ben altro. Ma l'avete letto l'ultimo Malnate Ponte? Ma ve lo ricordate il Malnate Ponte con pubblicate le due pagine dei sogni del sindaco Damiani. Un pessimo servizio, pure pagato lautamente, per i cittadini e l'architetto Veronesi ha il coraggio di dire che non è schierata politicamente...Ci sarà qualcuno a Malnate in grado di portare avanti un giornalino trimestrale (perchè questo è l'informatore comunale) oltre alla solita cerchia. Uno che magari lo faccia gratuitamente o quasi.


16 Giugno 2011 14:43 Nome: davide
ma figuriamoci, per fortuna che Damiani è caduto e con lui tutto il resto (Mauri compresa). Ridiamo brillantezza, umiltà e simpatia a questo Comune. Facce nuove, la Mauri avrà tanti altri impegni da sbrigare


16 Giugno 2011 15:25 Nome: mengacci
mi auguro che a Malnate Ponte (come in tutti gli altri enti comunaali) ci vadano persone volontarie, preparate e disponibili a lavorare s.e.n.z.a. s.o.l.d.i. a carico della Collettività!!!
per la Mauri non è il caso di fare una tragedia; ha fatto il suo compitino,pagato, senza neanche brillare ma con quella puzza al naso che guasta.
sig.Veronesi, stare a destra non è peccato (per il suo presidente non è peccato neanche fare bunga.bunga) ma la sig.a Mauri politicamente stà dalla sua parte.
la destra, e quindi anche lei sig.Veronesi, a Malnate (e non solo) avete perso: è giusto usare lo stesso crierio usato dall'ex sindaco Damiani verso la brava direttrice di Malnate Ponte che si chiamava Mariangela Gerletti: a casa, a casa:
quindi,avanti un altro o altra! cambiare fa bene!


16 Giugno 2011 16:01 Nome: .
Mariangela Gerletti che, ricordo, nemmeno lei era volontaria e, mi pare, nemmeno lei era gratis e, comunque, nemmeno lei si è distinta per brillantezza e imparzialità.
Per quanto mi riguarda il "giornalino trimestrale" andrebbe soppresso e basta.


16 Giugno 2011 16:05 Nome: cittadino
A casa, tutti a casa. Vadano a riflettere come hanno ridotto il nostro paese. Chi è il mentore mariuccio? Comunque ci penserà il Sindaco.


16 Giugno 2011 16:20 Nome: paesano
si però per favore stai a casa anche tu


16 Giugno 2011 17:07 Nome: Adriano Veneziani
Se a difendere la Mauri ci sono Veronesi e Bottelli è già una battaglia persa in partenza. Anche secondo me il giornalino dovrebbe essere soppresso. Non ha alcun senso e costa pure una valanga di soldi. Se c'è un direttore pronto a farlo a titolo di volontariato se ne può anche parlare, altrimenti meglio chiudere e investire nel sociale aiutando persone che hanno davvero bisogno. L'intervento di Veronesi è fuoriluogo e poteva risparmiarselo. Ha ragione Marco, ancora ricordo le due pagine che la direttrice approvò con i sogni di Damiani. Una roba che non si può qualificare.


16 Giugno 2011 17:10 Nome: lula
ma è possibile che l'unico intervento fatto da Bottelli da mesi a questa parte è una difesa del lavoro della Mauri. L'esile Bottelli avrebbe fatto meglio a defilarsi come ha fatto quando ha lasciato il consiglio comunale. Scelta quantomai azzeccata


16 Giugno 2011 17:33 Nome: macchia nera
Veramente un direttore del ponte che ha operato a titolo gratuito c'è stato: la mauri che ha redatto gratuitamente l'ultimo numero #non si ricordano altri episodi simili# realizzando un buon prodotto con tanto di inserto culturale di cui Malnate aveva bisogno. Speriamo che, una volta tanto, certi incarichi vadano a ci se li merita ene ha le competenze.


16 Giugno 2011 17:45 Nome: macchia bianca
Appunto, quindi non alla Mauri. Malnate ha bisogno di tanto altro, di certo non dell'inserto culturale del Malnate Ponte. Vorrei sapere e lo chiedo a lei Macchia nera, visto che mi sembra informato sui compensi, quanti soldi sono stati incassati ogni anni dalla direttrice del Malnate Ponte. Se non riesce a rispondermi, chiedo di avere questa informazione da chiunque altro ne sia a conoscenza. Grazie


16 Giugno 2011 18:06 Nome: Andrea Bottelli
solo uno sprovveduto poteva scegliersi come soprannome Lula, stessa coda di paglia ma non stessa furbizia. A presto !


16 Giugno 2011 18:17 Nome: lula
Solo uno sprovveduto poteva scegliersi come soprannome Andrea Bottelli, stessa coda di paglia ma non stessa furbizia.


17 Giugno 2011 11:25 Nome: Andrea Bottelli
sei proprio messo male intelligentone, però grazie comunque di esistere! Servirai da esempio ! Dialogare con te è stato istruttivo per i concetti sapidi e stimolanti, hai saputo subito cogliere lo spirito della discussione. Bravo, continua così, hai ampi margini di miglioramento.


17 Giugno 2011 12:06 Nome: alul
Andrea Bottelli, rieccolo....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

17 Giugno 2011 14:48 Nome: lula
Non si potrebbe inserire Bottelli tra i consiglieri straordinari? Come possiamo sperperare un talento? Ricordo ancora i tanti e brillanti interventi fatti in consiglio comunale...ne avesse azzeccato uno. Ancora mi sto disperando da quel giorno in cui ha deciso di mollare tutto e andarsene. In paese si dice che il buon francescotto, che spero confermi tutto, ancora si dispera nell'averlo inserito in lista. Voleva la consorte ma gli è capitato Bottelli e ancora sta rimpiangendo di averlo fatto. La crisi del Pdl ha la faccia di Bottelli


17 Giugno 2011 15:01 Nome: AB
sei troppo intelligente per essere vero, fatti clonare così miglioriamo la razza


17 Giugno 2011 15:33 Nome: aleppo
Leggo:
" La crisi del PDL ha la faccia di Bottelli".
Pensierino:
Vista la faccia, la crisi è proprio grossa (per non dire brutta).


17 Giugno 2011 15:48 Nome: lula
Vabbè non esageriamo, Bottelli non spiccherà per brillantezza ma in quanto a bellezza non è da meno rispetto a molti altri consiglieri comunali di cui ci sarebbe molto da dire. Il problema di Bottelli è che politicamente capisce pochissimo e quindi sarebbe perfettamente in media con il prossimo e con l'ultimo consiglio comunale. Per questo chiedo di riammetterlo, di spazio ce ne sarebbe considerando che il numero dei consiglieri è diminuito. Bottelli alle politiche innovative:come saltare da An al Pdl senza avere imbarazzo. Se c'è qualche partito che vuol perdere le elezioni è sufficiente affidarsi a Bottelli, un politico di peso. Bottelli ti saluto con questa domanda. Ma perchè a Francescotto è venuta l'idea di buttarti in politica?


17 Giugno 2011 17:00 Nome: AB
amore, tesoro caro, malgrado l'invidia che provo per il tuo aspetto così vigoroso e da maschiaccio cattivone, ti ringrazio per le gentili parole di stima che hai avuto nei miei confronti: mi dispiace di non poter ricambiare perchè non sono intelligente come te. Se dovessi un giorno cercare di fare il salto di qualità per mettermi al tuo livello e farmi spiegare da uno buono come funziona la politica, prima scenderò fino nella tua tana poi, se proprio tu non ce la facessi a soddisfare la mia brama di sapere, chiederò al tuo agente viaggi di fiducia


17 Giugno 2011 17:46 Nome: lula
Non penso riusciresti a entrare nella mia tana, è troppo stretta. Sono orgoglioso di essere amico di Francescotto. Una persone perbene, credibile ma che ha fatto solo un grossissimo errore, essersi fidato di persone sbagliate. DEtto questo, dico con grande sincerità che domani ci mancherai. Il consiglio comunale è mediamente insufficiente e la tua presenza avrebbe quantomeno mantenuto il livello generale. Lo dico onestamente, speriamo di ritrovare un altro bottelli. Ascoltarti è stato uno spasso,ha riempito le mie grigie giornate malnatesi. Mi ha migliorato e ha accresciuto la consapevolezza nei miei mezzi. Invece di fare il permaloso perchè non mi spieghi come mai anche per colpa tua devo pagare l'irpef comunale? Me lo ricordo ancora quando hai alzato la manona. Invece di dire fregnacce perchè non mi spieghi come mai non ha detto niente quando i tuoi colleghi si sono raddoppiati lo stipendio. Lì però non hai potuto alzare neanche la mano perchè eri già andato via per mio dispiacere. E quando volevate fare la piscina sulla cava cattaneo? Se rivuoi la Mauri domani mattina potresti legarti per protesta ai cancelli del comune con un grande striscione attorno al pancione. Ma vuoi che il sindaco astuti non si impietosisca e non ti ascolti? Prima lo striscione e poi vieni in consiglio comunale. MI vesto di arancione e ti vengo a salutare


17 Giugno 2011 18:45 Nome: cienne
lula,per piacere, lascia stare in pace il vecchio bottelli!
è stato scoperto da francescotto, ed è già tuttodire!
pietà per i vinti(bottelli,francescotto e destrorsi vari)!


18 Giugno 2011 00:19 Nome: AB
bello di mamma ancora grazie di esistere! Probabilmente ci sei e non ci fai, perchè tanta aerofagia cerebrale non se ne vedeva da tempo. Una volta si diceva dimmi con chi vai e ti dirò chi sei .... tira tu le conclusioni. Ti ringrazio anche per i grandi meriti che mi attribuisci, ti assicuro che non ho mai pensato di avere tanto ascendente. Ti confesso che la tua gradeviolissima e cortese filippica mi ha talmente colpito che sto pensando di entrare in convento per espiare.... per quanto riguarda la tua tana, se io non ci dovessi passare, vorrà dire che, come si fa con le talpe, vi immetterò del fumo acre e aspetterò che tu esca a rinfrescarti le idee. Certo che è un peccato che un genio come te viva ancora sottoterra .......... a domani cervellone !


18 Giugno 2011 13:30 Nome: lula
Caro Bottelli, non ti ho visto in consiglio comunale, eppure non è che sei proprio così filiforme da sfuggire allo sguardo. Non ha risposto a nessuna delle mie domande e quindi te le ripropongo sperando che tu riesca a capirle. Perchè hai alzato la mano facendomi pagare l'Irpef? e poi tutto il resto. Mi raccomando lucido e preciso senza dissertazioni aerofaghe


21 Giugno 2011 00:03 Nome: AB
Amoruccio ma allora oltre che limitato sei anche orbo .... vatti a far vedere, ma da uno bravo perchè sei uncaso particolare!

 


15 Giugno 2011 18:45 Nome: nicoletta
Perchè nasconderlo? Traguardi non raggiunti: chi ci prova, poi, ci sta male, ma il fatto è che chi non ci prova sta peggio.

16 Giugno 2011 06:54 Nome: cittadino
signora Montanini, può spiegarci pe4 favore questo suo messaggio un po' misterioso?


16 Giugno 2011 15:31 Nome: citt.
Con stò popò di messaggio,non è che stà Montanini si crede Montanelli?


16 Giugno 2011 17:05 Nome: nicoletta 
Traguardi non raggiunti: dopo avere per mesi perseguito l’obiettivo di entrare in consiglio o in giunta ... sono qui a chiedermi se deve andarmi bene così.
I traguardi da raggiungere erano multipli: per la coalizione, per la lista all’interno della coalizione e per ogni candidato all’interno di una lista. E la competizione c’era. Tanta.

Molto lavoro ha dato ottimi risultati: ovviamente sono molto fiera dei traguardi raggiunti dalla coalizione, ancora di più da quello della lista. Ma io, miss 22 preferenze, per la legge democratica ho mancato il traguardo.

Forse un pelo più di altri mi sento esaurita dall'impegno che la lista ha richiesto. Impegno che è diventato notevole portandomi sia a trascurare il mio lavoro "normale", sia a mantenere con fatica gli altri impegni presi precedentemente.

So che scrivendo queste considerazioni posso apparire come una persona presuntuosa, esuberante, e pure rompipalle.
Ma sì, ci stà anche se qualcuno mi posta un bel chissenefrega.
Il messaggio voleva essere solo una ‘rosicata’ in piazza. Non mi nascondo: sono esigente, ambiziosa, non lavoro solo per qualche pacca sulle spalle e non ho ritegno a proclamarlo.

Dato che comunque non mi credo Montanelli nè Nicoletta Mantovani, evito altri salamelecchi e la taglio qui. Torno a rosicare sui bandi di finanziamento.


16 Giugno 2011 17:24 Nome: ciao
Nicoletta è stata una delle sorprese più piacevoli e brillanti della campagna elettorale. Seppur a volte un po' sprovveduta ha dato sempre l'impressione di credere nei progetti che ha abbracciato manifestando una passione ammirevole, fuori dal comune. In queste poche righe ha raccontato la frustrazione di chi viene escluso dal progetto politico-amministrativo pur avendoci messo anima e cuore. La prossima volta, se lo spirito non cambeirà, le preferenze raddoppieranno di sicuro. Nicoletta è una risorsa nuova, sbocciata sorprendentemente, che darà linfa al progetto nel quale dovesse eventualmente essere coinvolta. Meglio tenerla e valorizzarla. Chissà che l'informatore comunale, visto che se ne parla, non possa coinvolgerla attivamente.


17 Giugno 2011 12:04 Nome: ciao ciao
@nicoletta,
come dice "ciao", che è uno o una della tua coalizione, adesso tanti salamelecchi e poi un posticino all'informatore comunale,o in qualche "importante" commissione di lavoro, te lo troveranno. Salvo dire, quando non ci sei, che sei brava ma una rompip...
Peccato che nella tua lista qualcuna ha lavorato,mentre era in malattia??, tanto per sè, per non andare più a lavorare ma prendere lo stesso lo stipendio dal Comune.
Prima delle elezioni è stato chiesto al capo-coalizione cosa pensava della questione dipendenti comunali-candidati-assenze-problemi del servizio e del personale-blocchi dele assunzioni. il bravo Samsindaco,come per altro,voltava occhi e udito dall'altra parte, guardava ai bambini, in particolare ai bimbi dell'asilo nido,progettando per loro....
Nell'attesa dei progetti, qualcuno e qualcuna si è sistemato-sistemata e qualcuno-qualcuna rosica...
Addavenì baffone ....!!!!


17 Giugno 2011 12:51 Nome: Elvira
@ciao. Condivido e non perché sono di parte, ma soprattutto perché so esattamente quanto ha fatto Nicoletta per la lista e a sostegno della coalizione. Non condivido la definizione "... a volte sprovveduta" perché ha fatto tutto ciò che poteva. E' proprio grazie al suo personale impegno che è stato possibile adempiere agli obblighi burocratici nei tempi necessari per far sì che la lista potesse "esserci".
Il grazie glielo dobbiamo tutte noi della lista "AttivaMente Donne", ma non solo noi, glielo deve anche la coalizione alla quale la lista ha portato un contributo che ha fatto la differenza, ma questo è sotto gli occhi di tutti.
Capisco i sentimenti di Nicoletta, ci teneva perché (da come l'ho conosciuta in questi mesi) ama le sfide. Viene dalla ricerca pure lei e si vede chiaramente la sua voglia di rimboccarsi le maniche e andare a fondo nelle questioni.. Non è una capacità da sottovalutare ma da cogliere e mettere a frutto.
Vai Nico, chi si impegna e ha delle aspettative non pecca di presunzione.
E se è questa l'impressione che la gente ha di te, chissenegrega, vieni nella nostra associazione :-))... Abbiamo tanto bisogno di gente come te, che si impegna sui bandi di finanziamento (ma non solo); chi fa volontariato sa bene come far moltiplicare i finanziamenti e far giungere alla collettività i servizi che sarebbero di competenza degli enti pubblici!! E ti garantisco che nonostante la fatica, le soddisfazioni sono di più che quelle realizzabili in politica.
Ci vediamo domattina!!


17 Giugno 2011 13:18 Nome: Elvira
@ciao ciao
E' inutile continuare ad aizzare e cercare di sollevare polveroni utilizzando meccanismi da "malelingue". Nicoletta non si farà trascinare dentro e neanche le altre della lista lo faranno!!!!!!!!!!!!! Non vogliamo nulla a che fare con questi meccanismi di basso livello.
Conosciamo bene il nostro valore, il contributo dato, la partecipazione alla campagna, ecc. ecc. - SIAMO DONNE CONSAPEVOLI (LO E' PURE LEI!!!!)... Quindi per piacere finitela di ricamarci su sulle cose che non conoscete!
E' andata così, pazienza. Il mondo non finisce qui. Quando ci sarà se ci sarà una prossima volta, ripartiremo dall'esperienza fatta. Per noi è stata la nostra prima esperienza in politica e abbiamo imparato. L'apprendimento servirà a qualcosa non credi?
Uffa che pizza. Malnate.org è uno strumento utile, ma usiamolo per scopi costruttivi e non per distruggere solo per partito preso.
Non è ciò che vogliono i cittadini - forse ancora siete in molti a non capirlo; il 30% della popolazione che non ha votato non vi suona come un campanello d'allarme? E' un segnale molto acuto sia per la destra che per la sinistra... teniamocelo presente.


17 Giugno 2011 15:28 Nome: em.ma
@ Elvira,
lei,Elvira, come la Nicoletta siete state strumenti utili; vi siete impegnate, avete faticato, fatto esperienze, creduto in un progetto. Qualcuno/A ha raccolto i frutti, alla faccia dell'onestà intellettuale, del rispetto verso tutti i lavoratori comunali, del servizio verso i bambini, delle difficoltà dell'Ente a fare le supplenze per i dipendenti assenti-assenteisti!
Tanto impegno e entusiasmo per una sola persona.
Dispiace a tante di noi che il sindaco se ne sia fregato, delle domande e dei problemi. Ora sono e saranno problemi suoi.
Il disgusto di tanti cittadini a votare, donne e uomini, nasce dalle prese in giro, dal fatto che tutto cambia senza cambiare niente, che dopo le elezioni tutto sembra tornare come prima.
Trasparenza, e ancora trasparenza.
Troppo comodo liquidarci come malelingue, se a domande non c'è risposta.
Il premier Berlusconi ha vinto le elezioni. Non per questo ha ragione, su tutto e su tutti.
Il sindaco Astuti idem.
Attivamente donne idem.
Anche le donne, a volte, s'incazzano.


17 Giugno 2011 19:01 Nome: Elvira
@em.ma
L'obiettivo che mi sono posta io l'ho raggiunto e non mi sono lasciata utilizzare come "strumento". Il mio contributo l'ho voluto dare, ho fatto fatica perché ho molti altri impegni familiari ed extra-familiari, avrei potuto non farlo, nessuno mi ha obbligata, ma ho deciso di provarci. Volevo capire cosa significa fare "politica" dall'interno.
Grazie per gli apprezzamenti, ma i voti parlano da sé e più di così che possiamo fare? Il popolo si è espresso e ne prendiamo atto.
In ogni caso, a prescindere da chi è assessore o chi è consigliere, chi vuole contribuire potrà farlo lo stesso, perché di cose in cui impegnarsi ce ne sono talmente tante, che se ci sono persone disponibili, meglio.
Dopo le elezioni non torna tutto come prima, come dice Lei. Ci sono molte persone nuove che si sono impegnate e credo siano coscienti dell'impegno che hanno assunto. Le persone elette e nominate dovranno dar prova delle loro capacità in questi tempi che senz'altro li metteranno a dura prova, sia per la mancanza di risorse, sia per lo scetticismo che regna tra il pubblico. Per questi motivi dovranno dimostrare di meritare la loro nomina ancora di più dei loro predecessori. E loro lo sanno bene.
Non ritengo di aver ragione su tutto e su tutti, ho espresso un parere: non mi piacciono sottolineature, insinuazioni e il fatto che si possano dire e far pensare agli altri delle cose che non sono nostre.
Per le incazzature, certo ognuno è liberissimo di incazzarsi e di esprimersi come desidera, ma per discutere lo si può fare animatamente anche senza insinuare pensieri distorti nei lettori. Ma vedo che questo è lo stile di molti cittadini che si affacciano su questo forum.
Peccato..... io sono fermamente convinta che un confronto, anche molto acceso, ma aperto e diretto tra le persone possa essere utile per tutti noi.
Non è sparandoci contro un l'altro che risolveremo i problemi di questo paese.
Spero si verifichino le condizioni perché questo possa accadere.

14 Giugno 2011 16:11 Nome: g
Sabato mattina ho intenzione di festeggiare la vittoria dei referendum. Partendo da piazza delle tessitrici percorrerò, sulla comoda sella della mia bicicletta vestita con le bandiere della vittoria e mossa da una pedalata piena di grande soddisfazione, le strade del centro malnatese. Perchè non vieni anche Tu a festeggiare il grande risultato referendario? Agli amici di Legambiente e di Malnate org chiedo di condividere e divulgare l'iniziativa che deve essere spontanea e non organizzata con i soliti formalismi amministrativi.
Viva l'ITALIA e gli “ITALIANI” che hanno detto quattro volte SI'.


15 Giugno 2011 09:27 Nome: cittadino
Io non parteciperò al tuo invito, pur avendo avuto da questi referendum quattro legittimi godimenti, perché, sabato mattina c'è il primo consiglio comunale della nuova Amministrazione. Perché non farla nel pomeriggio?


15 Giugno 2011 10:16 Nome: .
se ti bastano i referenda e il consiglio comunale devi avere una vita proprio triste...
fattelo un giretto in bici, che ti svaghi un pò...

 


14 Giugno 2011 12:42 Nome: roberto
dopo i sussurri relativi a colombo possibile nuovo presidente della farmacia .... rabbrividisco di gioia per la freschezza ed il nuovo che avanza ........ il buon samuele, come aveva promesso, investe sulla competenza e sul disinteresse

14 Giugno 2011 13:50 Nome: .
se è vero c'è da schiattare dalle risate


14 Giugno 2011 16:42 Nome: ,,
il buon samuele.. paga pegno

 


13 Giugno 2011 19:31 Nome: Andrea Bottelli
Ho lavorato per qualche tempo con Francesca Mauri nella redazione di Malnate Ponte e sono rimasto molto colpito dalla competenza, dalla pazienza e dalla determinazione dimostrate senza cadere in partigianerie di sorta. Spero che Samuele recuperi un po' delle magre degli ultimi giorni puntando di nuovo su Francesca per la direzione della ns rivista. Ci guadagnerebbe Malnate per immagine e contenuti. Cordialità


13 Giugno 2011 17:56 Nome: Adriano Veronesi
Leggo con molto piacere l'ultimo scritto dell'amico Mariuccio Bianchi a proposito della manifestata intenzione di Astuti di proporsi come Sindaco di tutti i Malnatesi con tutte le scelte che ciò comporterà.Mi esimo ,per ovvi motivi,dall' esprimermi sugli aspetti prettamente politici ma mi sento invece di spezzare una lancia personale a favore di Francesca Mauri come responsabile di Malnate Ponte o di qualsiasi pubblicazione che la nuova Amministrazione vorrà distribuire ai Malnatesi.Francesca è personaggio molto preparato,non particolarmente schierata politicamente e comunque dotata di obbiettività,professionalità e gran voglia di fare.Doti che varrebbe la pena di sfruttare al meglio nell'interesse di tutta,dico tutta,la nostra comunità.

13 Giugno 2011 18:41 Nome: altro cittadino
Parimenti,come il prof.Bianchi e l'arch.Veronesi, direi di valutare positivamente l'attuale presidente della Farmacia comunale, il dott.Bolla a tempo nominato dall'ex sindaco di destra avv.Damiani: Competenza e capacità non vanno disperse.
Pollice verso alla scaduta presidente dell'Asilo signora Arnoldi: risultati economici tutti da verificare, turbolenze con il personale, dissapori con tanti genitori impongono l'immediata rimozione per il bene e la serenità della benemrita struttura.


13 Giugno 2011 21:03 Nome: cittadino
Da cittadino qualunque, mi piacerebbe conoscere cosa pensano i redattori del Ponte e i membri della farmacia comunale. se sono d'accordo con il prof.bianchi e l'architetto veronesi, il sindaco dovrebbe tenerne conto


13 Giugno 2011 23:33 Nome: lucia
Bisogna portare una ventata di freschezza e simpatia, aria nuova in Comune. I saccenti è bene che se ne stiano a casa. Astuti sceglierà bene sia per la direzione del ponte che per l'asilo che per la farmacia. Sono d'accordo con chi vorrebbe Bolla alla farmacia, è bravo e competente oltre che una persona umile e perbene. Per il resto auspico novità assolute e lascerei perdere i consigli dell'architetto. Gli ultimi tre anni e mezzo sono quasi totalmente da dimenticare. Vogliamo una Malnate migliore, una Malnate più gradevole, più simpatica e frizzante.


14 Giugno 2011 10:05 Nome: .
Tranquilla, dopo le due autorevoli raccomandazioni credo che la signora Mauri farà le valigie.


14 Giugno 2011 10:23 Nome: renzo
la lucia è saccente anche lei, dà dei giudizi positivi,che anche io condivido,sul presid.della farmacia dr.Bolla! aria nuova e frizzante non vuol dire buttare via ciò che va bene.
speriamo che il sindaco non si circondi di consiglieri come lucia che vogliono sempre dividere, dividere e mai unire.


14 Giugno 2011 13:53 Nome: .
tu invece non consigli ma fai considerazioni ipotetiche e del tutto disinteressate sennza nemmeno nominare la sig. Mauri
che delicatezza!

 


13 Giugno 2011 17:37 Nome: Quelli che...si spogliano
Suvvia sior Mariuccio, prima mi contesta lo spoil system e poi mi salva, caso strano, solo gli amici e gregari....allora via la preside dell'asilo (che per competenza -amministrativa- e risultati sa il fatto suo) e dentro la bionda velina...guardi che il Bell'Antonio ha già un ufficio stampa!


13 Giugno 2011 16:20 Nome: -
PROPONGO IL BOICOTTAGGIO DEI PRODOTTI BRSILIANI A SEGUITO DEL NON RISPETTO DEL TRATTATO DI ESTRADIZIONE PER L'ASSASSINO BATTISTI

14 Giugno 2011 08:51 Nome: -
SIG. BIANCHI,
ALLORA ADERISCE?

 


13 Giugno 2011 16:17 Nome: -
SIG. BIANCHI,
RITIENE GIUSTA LA DECISIONE DI LULA RIGUARDO A BATTISTI?

13 Giugno 2011 18:04 Nome: mariuccio bianchi 
Al signor nessuno (nel senso di senza nome): naturalmente ritengo sbagliatissima politicamente e moralmente la decisione del presidente Lula circa la non autorizzazione ad estradare un assassino come il Battisti. Bene ha fatto il presidente Napolitano (e bene hanno fatto tanti altri) a reagire assai duramente nei confronti del governo e delle autorità brasiliane.
Mi permetta però un'osservazione personale: evidentemente Lei non mi conosce nemmeno un pochino;altrimenti avrebbe rivolto la domanda a qualcun altro.
Cordialmente, Mariuccio Bianchi


13 Giugno 2011 18:07 Nome: CC
Non sono il sig.Bianchi, sono un giovane della sinistra comunista italiana, ma non ritengo giusta la decisione del Brasile e di Lula.
Chi è condannato deve stare in galera (Battisti); chi è indagato per vari reati (Berlusconi) deve andare in Tribunale ai suoi processi.
W il vittorioso referendum sul legittimo impedimento.
W la vittoria per acqua e nucleare.


13 Giugno 2011 19:24 Nome: rocky II
E l' ing C. De Benedetti dove lo mettiamo ? tessera PD nr 1, si dice che sia l' unico che ha condanne definitive #6,5 anni # ma pontifica ancora a piede libero e viene portato ad esempio di correttezza e saggezza dalla sinistra intera ! Se tanto mi da tanto ....


14 Giugno 2011 08:43 Nome: -
...e in fatto di energia è il proprietario di Sorgenia (centrali a carbone e turbogas) che si spaccia per fornitore verde senza produrre nemmeno un MW di rinnovabili.
tutto questo dopo aver distrutto e disperso il patrimonio OLIVETTI.

p.s. hanno interessi in Sorgenia anche Realacci, Poggi e Legambiente


14 Giugno 2011 09:27 Nome: -
CC
VISTO CHE TI PROPONI ADERISCI AL BOICOTTAGGIO?


14 Giugno 2011 10:24 Nome: te se drè dì cusè
"Sorgenia (centrali a carbone e turbogas) che si spaccia per fornitore verde senza produrre nemmeno un MW di rinnovabili."

giusto per dare a cesare ciò che è di cesare e perchè detesto l'onniscente pontificare su macro tematiche in cui sedicenti professorini si cimentano senza soluzione di continuità e cognizione di causa.

Centrali Sorgenia per la produzione di energia rinnovabile

TERMOELETTRICHE (CCGT - Ciclo Combinato a gas naturale)
Termoli (CB) - Capacità: 770 MW
Modugno (BA) - Capacità: 800 MW
Turano Lodigiano - Bertonico (LO) - Capacità: 800 MW (in costruzione)
Aprilia (LT) - Capacità: 800 MW (in costruzione)
EOLICHE
Italia:
Fossato di Vico (PG) - Capacità: 1,5 MW
Castelnuovo di Conza (SA) - Capacità: 10 MW
Minervino Murge (Ba) - Capacità: 18 MW
San Gregorio Magno (SA) - Capacità: 39 MW
San Martino in Pensilis (CB) - Capacità: 12 MW
Bonefro (CB) - Capacità: 8 MW (in costruzione)
Francia:
Société Française d’Eoliennes
Argonne - Capacità: 12 MW
Bernay-Saint-Martin - Capacità: 12 MW
Côtes de Champagne - Capacità: 12 MW
Côtes de Champagne Sud - Capacità: 4 MW
Epense - Capacità: 4 MW
Maurechamp - Capacità: 12 MW
Menaucourt-Plainchamp - Capacità: 12 MW
Raival - Capacità: 12 MW
Saint Crépin - Capacità: 9 MW
Valette - Capacità: 12 MW
Viller - Capacità: 6 MW
Voie Sacrée - Capacità: 12 MW
Widehem - Capacità: 4,5 MW
SOLARI
Capacità: 13 impianti per 13 MW di potenza installata
Acate (RG), Avellino, Benevento, Cagliari, Enna, Gioia Tauro (RC), Marrubiu (OR), Matera, Molfetta (BA), Siracusa, Vibo Valentia, Villacidro (CA) 1 e 2
IDROELETTRICHE
Pont-Saint-Martin (AO) - Capacità: 3 MW
La Salle (AO) - Capacità: 2,4 MW (due gruppi: 1,6 MW + 0,8 MW)
Pontey (AO) - Capacità: 2 MW (due gruppi: 1 MW + 1 MW)
BIOMASSE
Castiglione d'Orcia (SI) - Capacità: 1 MW (in costruzione)TERMOELETTRICHE (CCGT - Ciclo Combinato a gas naturale)
Termoli (CB) - Capacità: 770 MW
Modugno (BA) - Capacità: 800 MW
Turano Lodigiano - Bertonico (LO) - Capacità: 800 MW (in costruzione)
Aprilia (LT) - Capacità: 800 MW (in costruzione)
EOLICHE
Italia:
Fossato di Vico (PG) - Capacità: 1,5 MW
Castelnuovo di Conza (SA) - Capacità: 10 MW
Minervino Murge (Ba) - Capacità: 18 MW
San Gregorio Magno (SA) - Capacità: 39 MW
San Martino in Pensilis (CB) - Capacità: 12 MW
Bonefro (CB) - Capacità: 8 MW (in costruzione)
Francia:
Société Française d’Eoliennes
Argonne - Capacità: 12 MW
Bernay-Saint-Martin - Capacità: 12 MW
Côtes de Champagne - Capacità: 12 MW
Côtes de Champagne Sud - Capacità: 4 MW
Epense - Capacità: 4 MW
Maurechamp - Capacità: 12 MW
Menaucourt-Plainchamp - Capacità: 12 MW
Raival - Capacità: 12 MW
Saint Crépin - Capacità: 9 MW
Valette - Capacità: 12 MW
Viller - Capacità: 6 MW
Voie Sacrée - Capacità: 12 MW
Widehem - Capacità: 4,5 MW
SOLARI
Capacità: 13 impianti per 13 MW di potenza installata
Acate (RG), Avellino, Benevento, Cagliari, Enna, Gioia Tauro (RC), Marrubiu (OR), Matera, Molfetta (BA), Siracusa, Vibo Valentia, Villacidro (CA) 1 e 2
IDROELETTRICHE
Pont-Saint-Martin (AO) - Capacità: 3 MW
La Salle (AO) - Capacità: 2,4 MW (due gruppi: 1,6 MW + 0,8 MW)
Pontey (AO) - Capacità: 2 MW (due gruppi: 1 MW + 1 MW)
BIOMASSE
Castiglione d'Orcia (SI) - Capacità: 1 MW (in costruzione)

(fermo restando che ritengo Sorgenia una pessima, pessima azienda!)


14 Giugno 2011 10:34 Nome: rocky III
E il Cav.del Lav.Berlusconi dove lo mettiamo? Fondatore,presidente e padre-padrone del PDL,pieno di processi, scampati per le leggi ad personam che si è fatto, continua a pontificare di bunga-bunga e viene portato in trionfo dalla destra intera e dalla lega! Se così poco daà così tanto...


14 Giugno 2011 12:20 Nome: -
@te se drè dì cusè
(giusto per dare a cesare ciò che è di cesare e perchè detesto l'onniscente pontificare su macro tematiche in cui sedicenti professorini si cimentano senza soluzione di continuità e cognizione di causa)

1 non è che se fai copia e incolla 2 volte aumentano le possibilità di essere ascoltato
2 hai casualmente dimenticato Tirreno Power (carbone)
3 Castelnuovo di Conza e S. Gregorio le conosco bene e non hanno mai messo energia in rete (anche se le pale girano)
4 di quelle in costruzione se ne può parlare quando sono costruite (visto che sono in progetto da anni)
per le connessioni con noti personaggi e organizzazioni vedere gli articoli (di Carlo Vulpio e di altri)
@rockyIII
il cav mettilo dove vuoi, però almeno non produce energia e non si spaccia per contrario al nucleare avendo il carbone (e il gas e le finte rinnovabili) in casa e facendoci credere che la sua energia è più verde

 


13 Giugno 2011 14:55 Nome: arrivo
che la coperta sia corta e che la malnate a misura di bambino sia già nel dimenticatoio ?


13 Giugno 2011 13:57 Nome: gianfranco
vedo che la gioia per la vittoria elettorale che ha pervaso tutta la Malnate rossa ha fatto passare in sott' ordine la figuraccia che il Brasile progressista ha fatto fare alla nostra cara Italia .... possibile che un assassino, fra i più feroci ed infami, il signor Battisti, possa godere della immunità immeritata regalatagli da un pazzo comunista ? La vergogna dovrebbe coprire il codardo alla massima potenza Lula, il quale ha aspettato l' ultimo giorno del suo mandato per fare l' "eroe", e tutti i suoi indecenti seguaci che non hanno rispettato gli accordi fra Stati. Mi congratulo comunque con la genoria del PD malnatese che non ha speso una sola parola per deprecare quanto successo. Povera Malnate, in che mani sei finita !


12 Giugno 2011 22:11 Nome: lele 
...samu il danno lo hai gia fatto con questa giunta sembra quella di prima.......mi sa che non duri 4 anni.....


12 Giugno 2011 15:17 Nome: Timido2
Ma tulipano nero, hai omesso che era casa Astuti del papà e della mamma. Abito di fianco a loro. La mamma gli ha fatto gli auguri a dicembre parlando pubblicamente e adesso gli ha regalato una festa. Ma un bel chilo di affaracci vostri non ve li fate mai? E mò stà a vedere che doveva nominarli tutti assessori!!

12 Giugno 2011 23:29 Nome: gim
Non girare la frittata e ricorda che i buoni rapporti interpersonali ed il rispetto per chi ti sostiene sta alla base del successo amministrativo di qualsiasi sindaco intelligente e leale.


13 Giugno 2011 18:29 Nome: basta
parli tu di buoni rapporti, scrivendo qui in modo anonimo e stando zitto di persona?

 


12 Giugno 2011 14:55 Nome: Mariuccio Bianchi 
Ai lettori di malnate.org (di sinistra, ma non solo).

Vorrei lasciare, per un attimo, discussioni e polemiche relative all'attualità locale (nuova giunta e prime polemiche appunto) e ricordare a coloro, che l'abbiano scordato, che l'11 o 12 giugno del 1984 moriva Enrico Berlinguer, allora segretario del P.C.I. Non si tratta, per quanto mi riguarda, di celebrare la linea o il progetto politico di Berlinguer. Già allora, ed a maggior ragione ora, vedevo grossi limiti nella sua azione politica. Un riconoscimento però oggi, come ieri, gli deve essere tributato: la battaglia perchè politica e morale non potessero l'una fare a meno dell'altra; tale battaglia aveva nella sua sobrietà, nella sua austerità e nella sua onestà personale uno dei testimoni migliori.
Ricordare Enrico Berlinguer significa anche non dimenticare il male oscuro della sinistra italiana di allora: un partito, moderno nella visione riformista della società, come quello socialista di Craxi, incapace di essere egemone per la profonda corruzione e degrado morale al suo interno; l'altro partito, quello comunista, invece solo con Occhetto avrebbe fatto definitivamente i conti con il socialismo reale dei paesi dell'Est, un po' tardi, poichè il muro era ormai crollato.
Grande, in questo, a mio parere, la responsabilità in negativo di Bettino Craxi, che subì la deriva immorale del suo partito; ma anche Berlinguer ebbe le sue colpe, nel non azzardare prima, timoroso della inevitabile spaccatura del partito, quel passo che Occhetto avrebbe fatto un poco tardi.
In ogni caso, in un'Italia, dove corrotti e corruttori, concussori e concussi la fanno ancora da padroni tra la classe dirigente, politica e non, io dico: onore, onore, onore ad un italiano onesto, come Enrico Berlinguer!
Cordialmente, Mariuccio Bianchi

13 Giugno 2011 13:38 Nome: leandro
per fortuna che Berlinguer è morto giovane se no vi portava alla disfatta più completa


13 Giugno 2011 13:49 Nome: Mariuccio Bianchi 
Caro Leandro, o chiunque tu sia, Berlinguer non ha centrato la linea politica, altri -democristiani e socialisti in particolare - sono naufragati nella corruzione e nel degrado di Tangentopoli. Rimane il fatto che la classe politica italiana nel suo complesso non si è mostrata adeguata ai tempi ed ai compiti richiesti dal Paese. Io mi sono semplicemente limitato ad apprezzare il comportamento moralmente diverso dell'allora segretario del P.C.I. Ed in un Paese, dove ieri come oggi, furbi, millantatori, corrotti occupano un posto di rilievo, la diversità umana di Enrico Berlinguer è degna di apprezzamento e da additare ad esempio.
Cordialmente, Mariuccio Bianchi

 


13 Giugno 2011 14:24 Nome: leandro
cavolo Mariuccio ma non dormi mai ? Sei sempre sul pezzo ! Magari un po' spostato dal centro però ........ !! Mi sembra veramente ideologia pura idolatrare un personaggio come l' Enrico che non si è fatto problemi di sorta a farsi sostenere dall' allora URSS sia in solido #calcolato in milioni di US $# che in direttive. Era complice, e lo è stato per anni, di un regime totalitario e sanguinario come quello sovietico come purtroppo lo sono stati i buoni cossutta, ingrao etc fino al nostro buon Napolitano che sta cercando di rifarsi ad oltre 80 anni una verginità che non gli è propria sia politicamente che moralmente. Uno che ha fatto la cresta sui rimborsi spese da parlamentare europeo fino a pochi giorni prima di essere eletto presidente dovrebbe pensarci sù un po' di più prima di pontificare. O mi sbaglio ?


13 Giugno 2011 14:31 Nome: lea
confermo: leandro, raccoglitore di maldicenze lette sul Giornale o Libero (seri e autorevoli quotidiani)riferite alle creste (di gallo? sui rimborsi spese), ricorda una sola cosa: un bisgno corporale al gerundio!


13 Giugno 2011 14:53 Nome: leandro
lea, vada a farsi un giro e non nasconda anche lei la testa sotto al sabbia come fanno gli struzzi. Vedo che vive di slogan e di ricordi sbiaditi , forse un po' di revisionismo non le farebbe male ... ma attenta, che se dovesse attecchire perchè preda di unpo' di obiettività, rischia grosse delusioni. Si documenti prima di gerundiare alla c...o ! Le malefatte di quei gentiluomini sono iniziate ben prima che il Giornale di Montanelli e Libero fossero fondati.

 


12 Giugno 2011 12:25 Nome: auguri
Assessore la Croci:complimenti ma per favore che stia seduta e non faccia niente o continui a fare la prezzemolinae a farsi fare i lavori dalla Nicoletta e dall'Elvira che le hanno portato le borracce fino adesso come ha scritto il Bassano.
Sindaco, ma non le hai viste in campagna elettorale?
Va bè tanto Malnate ha un’offerta in campo culturale già ampia e ben strutturata promossa dalle associazioni che operano in modo egregio sul territorio - Questo lo dite voi arancio io anche.
E poi se l'ha fatta la Cassina
Ma vicesindaco
Ci scommetto che si è proposta lei e voi del PD gliela aveta sbolognata sta' bella patata, tanto la figuraccia la faranno le donne. Contenti voi

13 Giugno 2011 14:03 Nome: natese
Se l'assessore alla Cultura-Culture l'ha fatto la Cassina lo può fare anche la Croci.
Associzioni, accademie, enti vari datevi ancor più fa fare che dalla neoassessora si dubita che arriverà qualcosa.
Forse qualche teatrino in più all'oratorio,con doppia recita a Malnate e Gurone. E a S.Salvatore sempre niente.
Il metodo Bondi ha contagiato anche il sindacoarancione.


13 Giugno 2011 14:52 Nome: inLISTA
Beh, vuol dire che se una era molto insufficiente (e lo era) l'altra è uguale e va bene lo stesso?
Beh, la Cultura ,come al solito, nelle mani (teste) non idonee!
Se puo servire a scusante, almeno la Cassina era giovane e sconosciuta ma la Croci non è neanche giovane ed è conosciuta come il prezzemolo!

 


11 Giugno 2011 19:26 Nome: ...
CARO SAM CHE CADUTA DI STILE.
FARE UNA FESTA A CASA TUA PER RINGRAZIARE CHI HA LAVORATO PER TE.
CADUTA DI STILE PERCHE' NON SONO STATI INVITATI TUTTI MA ANZI ALCUNI SONO STATI VOLUTAMENTE DIMENTICATI.
CADUTA DI STILE PER L'ARRIVO DEL CONSIGLIERE ALFIERI A SUGELLARE LA SERATA.
CADUTA DI STILE....
CADUTA DI STILE....
CADUTA DI STILE....
SINDACO DI TUTTI I MALNATESI E DI TUTTO IL PARTITO.
VUOI VEDERE CHE ASTUTI E' IL BERLUSCONI DI NOI ALTRI..

12 Giugno 2011 11:47 Nome: Timido
Apprendo leggendo qua e là, tra pettegolezzi e stupidari.
Sono naturalmente indifferente all'invito mancato alla festa, di cui si scrive nel forum, poichè non rientro nel numero degli interessati.
Ma se la cosa è veritiera si profila un modus operandi del primo cittadino che ci svela uno stile poco consono ad un persona leale, sincera e avveduta.
Fermo restando che a casa propria ciascuno invita chi vuole e che nessuno può sindacare di chi il primo cittadino ami circondarsi, rilevo una scorrettezza che nella condotta del primo cittadino, racconta, a noi spettatori, una mancanza di sensibilità e di rispetto.
Una serata tra collaboratori e sostenitori, con un rappresentante regionale, per assaporare la meritata vittoria, è una bella occasione per rinsaldare il legame tra tutti coloro che si sono spesi per la causa, in allegria e soddisfazione.
Quindi, se a tale circostanza vengono esclusi persone del partito che hanno lavorato per il raggiungimento del traguardo,leggo nella condotta del primo cittadino una stonatura che,mi auguro, non preluda a sorprese nella sua futura condotta di amministratore di tutti i cittadini.
La trasparenza ? La lealtà ? In questa, seppur veniale vicenda, si insinua il sospetto che il primo cittadino, aperto ed accogliente, in realtà sia fermo su atteggiamenti poco chiari, che abbia idee non del tutto manifestate e che, forse, si faccia tirare la manica da attori tra le quinte.
Peccato, una macchia nell'ascesa quasi perfetta di un giovane sindaco !
Auspicando saggezza e lealtà nelle scelte future per il paese, invito il nostro Sindaco a tenere conto della propria coscienza, del valore del rispetto per le persone e l'uso del coraggio e dell'autonomia intellettuale. Buon lavoro.


12 Giugno 2011 18:39 Nome: cicerone
Caro Timido,de gustibus non est disputandum(Sui gusti non si discute).
Lo sai come vanno queste cose tra "eletti",a volte pensano di essere anche "unti"
#in entrambi i casi nel senso biblico/evangelico del del termine# Si dice che ci fossero solo gli adepti, quasi che i tanti altri che hanno contribuito prima,durante e, coerentemente ad ideali di partito contribuiranno anche dopo, non fossero degni di partecipare anche loro..Forse lo fara' piu' avanti. Del resto non si fa così anche per i matrimoni, due tipi di festa una per i più cari, una per i meno cari.Parli di macchia ??? Parafrasando le metafore di Bersani, forse qualcuno smacchierà il Gattopardo arancione Ut sementem feceris ita metes #Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato#


12 Giugno 2011 18:45 Nome: Ciao
Parole saggie caro Timido il vero problema e' quando si vuole fare politica con il personalismi e le feste a casa propria.
La politica e' cosa seria che deve innanzitutto rispettare persone e sensibilita'.
Se cio' non avviene caro Sam non va bene.
Governerai ma non sarai un buon Sindaco.
Rispetto e sensibilità' per tutti ...
Poi cambia qualche consigliere, e' vero che oggi i giovani non comprendono, mache i tuoi consiglieri si chiamino Bassano, Colombo e Paganini non depone a tuo favore....


12 Giugno 2011 22:41 Nome: invitato email: .....
ma uno non può nemmeni fare una festa a casa sua?!?


13 Giugno 2011 13:40 Nome: andrea
perchè non mi hai invitato ?

 


11 Giugno 2011 15:34 Nome: malnatese
penso che la presidente del consiglio non debba per forza essere di gradimento dell opposizione
ma mi preoccuperei del contrario il suo ruolo è quello di far rispettare le regole e non di intrattenere pubbliche relazioni

11 Giugno 2011 18:20 Nome: mimmo
Dagli scritti qui sotto di " raga " risulta che il presidente del Consiglio deve, eccome, intrattenere pubbliche relazioni poichè è garante di tutti i consiglieri comunali ed è l'interlocutore principale degli stessi consiglieri durante i lavori, sia preparatori che quelli della seduta stessa. Quindi si richiedono doti di capacità relazionali e di mediazione.
Ringrazio " raga " per le utili ed interessanti nozioni riguardanti il Presidente del Consiglio Comunale.


12 Giugno 2011 09:58 Nome: Anna
Io non sapevo assolutamente in cosa consistesse il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale. L'ho visto all'opera nei consigli passati ma non immaginavo la responsabilità e l'importanza che la carica rappresenta nei lavori amministrativi e nella coordinazione del Consiglio stesso, nei rapporti tra i consiglieri stessi e nel rispetto delle regole, per non parlare dell'autorità che gli è conferita anche sull'ordine della sala e sulle forze preposte a garantirlo. " raga " ha fatto un buon lavoro.
Certo il ruolo che Centanin va a rappresentare è impegnativo e fondamentale, richiede grandi capacità ed equilibrio. Ci auguriamo che la scelta sia stata ponderata e che l'investitura , nella persona di Centanin, dimostri competenza e saggezza. Auguri.


12 Giugno 2011 11:10 Nome: Maria
Penso che la difficoltà più grande per un Presidente di Consiglio Comunale sia l'imparzialità.
Essendo, il Presidente, parte viva ed attiva di un partito è sicuramente necessario fare un grande sforzo di equilibrio ed equidistanza dalla propria parte politica e dall'opposizione. Oltre ad una seria preparazione sui regolamenti da applicare.
L'imparzialità, quella che si chiama " super partes " è il valore che ci farà apprezzare questo nuovo Presidente Centanin, almeno me lo auguro !

 


11 Giugno 2011 14:40 Nome: Giò
Penso che la scelta di Centanin sia adattissima.Persona umile,sincera,ONESTA ed intelligente.Avete solo tanta invidia!!! Forza Donatella!!!Sei grande.

11 Giugno 2011 17:42 Nome: -
guarda che a noi (cittadini) nun ce ne pò fregà de meno
però che la centa sia lo strumento di vendetta del suo mento(re) è sotto gli occhi di tutti, e specialmente degli ex pci

 


11 Giugno 2011 10:40 Nome: Beppe
Da inoltrare a chi conoscete prima che lo oscurino. Hanno oscurato il sito e il blog ma non il video. (per ora) Accendere l\'audio.
http://www.youtube.com/watch?v=qqQ0IqHrzII
Giro volentieri questo video che, al di là dei toni esagitati di chi parla, è davvero sconcertante

11 Giugno 2011 11:50 Nome: .
ma smettila, credi che veniamo dalle montagne del sapone?
questi metodi da attivista verde di quarta categoria prova a usarli con i tuoi amichetti

 


11 Giugno 2011 07:45 Nome: Carlo
Sig. Sindaco come mai non è stato concesso lo spazio davanti all'Umberto I° per la festa dei bambini? Deve per caso togliersi qualche sassolino dalla scarpa?

11 Giugno 2011 14:19 Nome: totò
carlo perché non lo chiedi direttamente al sindaco in comune e dopo che avrai risposta vieni a riferircelo?


11 Giugno 2011 17:35 Nome: -
perchè, tu non hai il coraggio?

 

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]

10 Giugno 2011 15:13 Nome: Ass. Music-house
Dalla Piazza Virtuale alla Piazza Reale
Domenica e lunedì si vota per i referendum.

Oggi 10 giugno,
ore 17.50 abbandoniamo i monitor e troviamoci al Piazzale della stazione di Malnate.
Cammineremo insieme sino a Piazza delle Tessitrici per ribadire l’importanza della diretta partecipazione di ognuno di noi


10 Giugno 2011 12:49 Nome: lina
Secondo la PDL la Centanin non è super parstes. Quali dati ha per affermare ciò ? Cosa le manca per svolgere tale incarico, cioè il presidente del consiglio ?

10 Giugno 2011 15:30 Nome: eliana
Le chiedo, cosa ha per fare il presidente del consiglio? Ottima Giunta, giovane, frizzante e anche esperta ma sul presidente del consiglio si poteva scegliere sicuramente qualcosa di meglio. Se la misura di un consiglio comunale è data dal suo presidente...


10 Giugno 2011 15:31 Nome: claudio
e' l'unica cosa giusta detta dal Pdl in un momento di crisi profonda


10 Giugno 2011 16:22 Nome: sincero
Sinceramente penso che la Centanin sia la meno imparziale ed adatta a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio. Sicuramente è una delle meno "amate" dall'opposizione e questo non aiuta a iniziare col piede giusto.
Sincere riflessioni


10 Giugno 2011 16:45 Nome: sicero io anche
Siceramente nutro anche io tante riserve sulla presidenza alla Centanin, poco obiettiva, poco imparziale e,soprattutto,forse inadatta al ruolo.
Da moderato, avrei tentato un'apertura alle opposizioni, per trovre un nome condiviso:sarebbe stat una bella partenza,diversa dal muro contro muro che si prefigura.
Quanto alla Giunta, giovani tutti da scoprire; piccola delusione per il ripescaggio del sig.Prestigiacomo e del lancio della sig.ra Croci,francamente nella sua lista c'erano donne più in gamba anche se lei ha lavorato per avere tanti voti personali.
Vedremo la prova dei fatti,per intanto un 6 e mezzo, d'incoraggiamento.


10 Giugno 2011 17:19 Nome: w
ho visto che sul sito del comune compare il nome del vicesindaco, potrebbe essere una buona scelta!
buon lavoro a tutti!!!


10 Giugno 2011 17:21 Nome: R.T.
Non si può ripetere la frase che disse il consigliere Nelba rivolta alla signorina Centanini.....
Ma nulla fu più azzeccato....
Bietto Presidente


10 Giugno 2011 17:38 Nome: ohhhhh
Maria Croci vicesindaco?!?!?!?!


10 Giugno 2011 18:15 Nome: ooooooooohhhhhh
si, e la prossima volta il nando sindaco.


10 Giugno 2011 19:42 Nome: mahhhhh
Vicesindaco chi ???? La Maria,?? Ma no, il Comune on è la compagnia della mascherpa!!


10 Giugno 2011 19:47 Nome: boohhhh
Prima il Presti riesumato, adesso la Croci Maria v.sindaco!! Allora,sindaco Sam, lei vuole farsi del male subito!


10 Giugno 2011 20:47 Nome: sincerissimo email: ...
Concordo con gli amici sinceri. Peccato non ci sia Nelba in consiglio. Ne avremo vist delle belle e chissa come avrebbe dimostrato la sua nota moderazione la signorina Centanin!! mah...


11 Giugno 2011 11:23 Nome: raga
Il Presidente del Consiglio rappresenta il Consiglio Comunale ed ha il compito primario di tutelare i diritti e le prerogative dei Consiglieri, garantendo l'esercizio effettivo delle loro funzioni e curando l'osservanza e la corretta interpretazione del Regolamento.
Il Presidente assicura il buon andamento dei lavori del Consiglio Comunale facendo osservare il Regolamento.
Il Presidente convoca e presiede il Consiglio Comunale, decide sulla ricevibilità dei testi presentati per l'esame del Consiglio ed esercita tutte le attribuzioni a lui affidate dalle leggi della Repubblica , dallo Statuto e dal Regolamento del Consiglio Comunale:
In particolare:
concede la facoltà di parlare, dirige e modera le discussioni assicurando il rispetto dei tempi per la durata di ciascun intervento;
pone e precisa i termini delle proposte da discutere e da votare;
stabilisce il termine della discussione e l'ordine delle votazioni, ne accerta l'esito e ne proclama i risultati;
mantiene l'ordine nella Sala consiliare disponendo sull'utilizzazione degli Agenti di Polizia Municipale ivi assegnati;
ha facoltà di richiamare i consiglieri e può sospendere o chiudere la seduta facendo redigere motivato processo verbale.
Buon lavoro Centanin.


11 Giugno 2011 11:26 Nome: raga
Ancora :
Il Presidente del Consiglio
promuove la programmazione delle attività del Consiglio e delle sue varie articolazioni, al fine di garantire le prerogative del Consiglio stesso e dei Consiglieri;
assegna le questioni alle Competenti Commissioni e controlla la presentazione delle decisioni nei tempi fissati;
sovrintende al funzionamento degli Uffici del Consiglio Comunale; governa le risorse assegnate per il funzionamento del Consiglio e dei suoi organi;
mantiene il dovuto coordinamento con il Sindaco ed i diversi Settori dell' Amministrazione
Il Presidente può richiedere al Sindaco, agli Uffici del Comune e agli Enti da esso dipendenti, atti, informazioni, pareri e relazioni sull'attività amministrativa che devono essergli tempestivamente forniti
Il Presidente dispone della Sala del Consiglio Comunale anche quando in essa non si svolgono le riunioni del Consiglio, nel rispetto di un disciplinare predisposto d'intesa con il Sindaco. Dispone inoltre dei locali della Presidenza e degli Uffici del Consiglio, delle Commissioni e dei Gruppi consiliari.
Il Presidente è coadiuvato nell'esercizio delle sue funzioni dal Vicepresidente.
RIbuon lavoro Presidente Centanin


11 Giugno 2011 12:01 Nome: raga
E ancora :
il Presidente del Consiglio Comunale deve essere considerato come una figura istituzionale di GARANZIA nello svolgimento delle attività del Consiglio.
Il Presidente del Consiglio Comunale, nella funzione di presiedere il consiglio, può essere definito come l’ ALTER EGO DEL SINDACO.
Inoltre, in senso lato, il Presidente del Consiglio Comunale può essere ritenuto come un organo del Comune insieme alla Giunta, al Consiglio ed al Sindaco, anche se la legge non lo riconosce espressamente come tale.
In sintesi, il Presidente del Consiglio Comunale decide gli interventi dei consiglieri, ammette le interpellanze, le interrogazioni e le mozioni dei singoli consiglieri comunali, dirige la seduta ed è responsabile dell’ordine pubblico all’interno della sala consiliare.
Inoltre, il Presidente del Consiglio Comunale è anche titolare di un potere di polizia anche notevole all’interno della sala consiliare (può far sgomberare la sala avvalendosi delle forze dell’ordine che siano presenti nel Consiglio Comunale).
La funzione del Presidente del Consiglio Comunale è indirizzata al corretto funzionamento dell’istituzione ed è, quindi, del tutto NEUTRALE .
Tuttavia, nel caso di cattivo esercizio della funzione il Presidente del Consiglio Comunale può essere revocato. Più in particolare, la revoca della sua nomina può dipendere soltanto dalla ACCERTATA VIOLAZIONE DELLE REGOLE DI IMPARZIALITA', correttezza e di rappresentanza istituzionale che presiedono l’esercizio del suo ufficio.
In conclusione, il ruolo del Presidente del Consiglio Comunale è proprio quello di essere un PRIMUS INTER PARTES (dal latino, un primo fra persone uguali) con specifici poteri di direzione e di coordinamento nei confronti degli altri membri del collegio.
Sono sicuro che Centanin si sforzerà per osservare queste funzioni di un VERO Presidente del Consiglio.


11 Giugno 2011 12:24 Nome: tulipano nero
Molto bella la festa di rignraziamento dell'altro giorno in casa Astuti, tanta gente, i giovani, divenrtimento e tanti volti sorridenti. Mi è dispiaciuto non aver incontrato i manovali del partito, quelli che mettevano i manifesti e tutti gli altri che hanno fatto lavoro oscuro. Forse erano già in ferie


11 Giugno 2011 17:43 Nome: manovale semplice
a me non mi hanno invitato, peccato che avevo la canotta nuova


11 Giugno 2011 18:24 Nome: la tulip
I manovali del partito erano dentro il tacchino della festa del ringraziamento ?


11 Giugno 2011 19:01 Nome: craxienne
non si sa.
pare gli abbiano dato dei germogli di soia...


11 Giugno 2011 19:06 Nome: calogero
al tacchino, non ai manovali
(loro hanno preso la cicuta da soli, poi che avevano visto i nomi dei papati)


11 Giugno 2011 23:46 Nome: tulipano grigio
Bella batosta agli ex comunisti o ancora comunisti o diessini o giù di lì. peccato cha anche loro hanno lavorato come asini a fare gli attachini perl'Astuto.mica troppo furbi questi vecchi comunisti, cornuti e mazziati.


12 Giugno 2011 17:48 Nome: rose rosse
tra poco nuova festa in Villa Astuti, saranno invitati anche gli ex del partito, forse...prima però dovranno attaccare qua e là un po' di manifesti del sindaco, poi vediamo

 


09 Giugno 2011 21:23 Nome: Luisa
Tramquilli ragazzi con il motto del nuovo sindaco "Città a misura di bambino" siamo a posto! Io incomicerei ad accontentarmi perlomeno di un "tratto di via a misura di bambino"!
Grazie ancora Sig. Sindaco per la sua coerenza, sua e del suo occulto (mica tanto) suggeritore!

10 Giugno 2011 14:22 Nome: nino
chi è il suggeritore non occulto ? chi sta dietro ? mi piacerebbe che chi scrive non lasciasse sospese cose o pensieri che non tutti possono comprendere, grazie.


11 Giugno 2011 14:22 Nome: cittadino
ninu no sapi neanchi luisa u dici tantu pe diri. traduco per i padani che non vedo in giro ultimamente. Non lo sa neanche luisa, lo dice tanto per dire.


11 Giugno 2011 17:39 Nome: .
in effetti che suggeriscono, o soffiano sul collo, sono parecchi..
il più ascoltato (soprattutto per le vendette) è ovviamente il padre spirituale, l'avvocato che non ripete, almeno per adessso...

 

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
09 Giugno 2011 09:59 Nome: malnate org
I soprannomi possono essere simpatici e a volte connotano caratteri dei personaggi a cui si riferiscono.
Alcuni nomignoli, per l’uso che ne viene fatto o per l’allusivo richiamo offensivo, pregiudicano la pubblicazione dei messaggi correlati
Buona continuazione

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
09 Giugno 2011 08:32 Nome: malnate org
Ribadiamo che qui, tutte le opinioni sono valide quando un minimo di contenuto volto ad avvalorare le tesi esiste.
Le critiche che non favoriscono discussione e approfondimento a nostro parere valgono quanto le lodi prive di specifiche: puro sfogo personale.
“Lo sfoco” è avvenuto ed ora, continuare a pubblicare simili contenuti, francamente ci appare immeritevole per i lettori che seguono il chiacchiericcio cercando anche spunti di analisi che molti ignoti “Autori” hanno dimostrato si saper fornire.
I messaggi esclusi dalla pubblicazione, qualora fossero ricondotti a misura per la discussione,saranno pubblicati
Grazie

 

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
08 Giugno 2011 18:48 Nome: malnate org
Malnate.org ci sarà al consiglio comunale.
Come annunciato a Voi, abbiamo lasciato formale avviso al Sindaco della presenza di telecamere.
Se non saranno avanzati ostacoli, potrebbe essere un primo passo alla diffusione “comoda” on-line delle parti salienti della seduta pubblica.
Buona continuazione

08 Giugno 2011 19:03 Nome: malnatese
Bravi.
Non è la prima volta che dimostrate d'essere di parola
Aspetto fiducioso il filmato


09 Giugno 2011 14:13 Nome: libero
Signori di malnate.org, che facciate le riprese del consiglio comunale va bene ma mon è indispensabile. Chi vuole va al consiglio chi non vuole non guarda le riprese, a meno di impedimeti fisici o altro. Quello che non va bene è la piccola censura che state mettendo in atto.
Dal Palazzo è arrivata l'amminizione? Libertà di pensiero e d'espressione,senza volgarità e offese,impongono d'ignorarla.Libero forum!!!!!


09 Giugno 2011 14:46 Nome: x
concordo appieno!!!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
09 Giugno 2011 14:50 Nome: Mitzi Conato per malnate org
1 - Per carità, siamo ben consapevoli che nessuna delle nostre iniziative è indispensabile a nessuno e per molti nemmeno utile o interessante. Ciò non di meno, avendo in programma quanto detto, ci siamo solo permessi di dialogare anche noi con i visitatori, ricordandolo.
2 - In merito alla “piccola censura”, abbiamo spiegato i motivi che ci hanno portato a non pubblicare alcuni messaggi. La ripetitività dei contenuti, il non velato insulto, il turpiloquio generale e le allusioni gratuite e prive di contesto, non sono da adesso oggetto di esclusione!
Se Lei ritiene che un suo messaggio sia stato omesso dalle pubblicazioni senza motivo, ne indichi data – ora e nome. Provvederemo a verifica.
3- Da palazzo non è arrivata alcuna ammonizione e se dovesse arrivare qualcosa del genere, i nostri argomenti saranno ripetuti come abbiamo fatto in passato. Siamo un'associazione indipendente costituita da brave persone che dal 2001 tenta di aprire il dialogo oltre i confini territoriali, ideologici, di cortile o di bar, come alcuni tengono a precisare.
Buona continuazione


09 Giugno 2011 15:04 Nome: brio
libero, se un'associazione ti offre un servizio in più, gratuitamente, ma che cavolo di disturbo ti da ' ?
ringrazia che si fa un mazzo per fornire informazione e scambio di opinioni, se il giorno dopo, il consiglio comunale me lo posso vedere comodamente a casa, ti sembra poco ?
roba da matti, neanche ti avessero proposto una mazzata sui denti !

 


08 Giugno 2011 18:42 Nome: muad dib
E questo sarebbe il meglio su piazza? Allora non stupiamoci se Malnate è ridotta com'è!
Strano che nessun cittadino si indigni per l'orario del consiglio comunale. L'avessero fatta Sassi e Damiani una convocazione del genere già sarebbero stati lapidati...

09 Giugno 2011 09:19 Nome: cittadino
se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa fai al mondo non c'è mai .... Rositace che è il vostro momento


09 Giugno 2011 10:23 Nome: nocitt
un pò di obiettività, i consigli comunali di damiani proposti in orari non consueti sono stati criticati vivacemente, anche da me, quindi cittadino datti una misura di imparzialità, se ce la fai.

 


08 Giugno 2011 18:10 Nome: Vergogna
Sarebbe meglio che la si piantasse di CONTINUARE AD USARE I BAMBINI. Astuti si dovrebbe VERGOGNARE.
"CITTA' A MISURA DI BAMBINO" Samuele STAI ZITTO lascia stare i bambini per favore e vergognati di quello che hai fatto!


08 Giugno 2011 17:58 Nome: bassanoDelGrappa
Eleonora Martinelli, addio!
Gemma e Nicoletta, arrivederci!
Albrigi e Brusa, buon viaggio e attenti alla Folla!
Torchia e Trovato, fate i bravi!
Ambrogio da Gurone, rieccolo!
Battaini da Gurone, fa no figur!
Paganini, sei contento della presidentessa?
Cardaci Filippo, adesso fai il serio!
Maria e Francesco Saverio, non siete una bella coppia!
Marchino,ti hanno incastrato!
Nicoletta, Tina, Elvira: continuate a portare le borracce!
Samuele: che bella compagnia!

09 Giugno 2011 00:39 Nome: ciao
La Centanin presidente del Consiglio proprio noooo, ma come si fa??? Istituzioni sempre più in ribasso. Qual'è il criterio per cui è stata scelta a fare la presidente del consiglio? I meriti? Contento per l'ottimo Prestigiacomo, per Cardaci e per Viscardi ma il Pd non aveva di più autorevole da presentare se non la Centanin? ha ragione Cardaci chiudiamo il Forum, e poi chiudiamo i giornali che parlano male del Comune e di chi governa e poi chiudiamo le bocche di chi non la pensa come noi. Ma si chiudiamo tutto, non pensiamo più a niente, niente libertà di espressione e di idee. La penso come Cardaci.

ps. Pino Ripensaci, torna a scrivere su questo forum le mie tristi giornate sono ravvivate dalle tue frasi sgrammaticate, dagli articoli campati in aria, dai verbi senza acca. Ti prego torna al computer e facci sognare. Sei più simpatico quando scrivi rispetto a quando annunci lo sciopero del forum. Il forum aspetta te


09 Giugno 2011 15:42 Nome: sara
scusate , ma Fabio Brusa (che io ho votato)che cosa farà?il vicesindaco?


09 Giugno 2011 18:54 Nome: :-)) felice di stare così
@bassanoDelGrappa: trovare una collocazione per ognuno dei 70 candidati consiglieri sarebbe stato un'odissea! Chi si è candidato e non ha capito questo si è illuso. Io sono felice per il risultato elettorale; la mia partecipazione attiva mirava proprio a questo e se non potrò entrare da nessuna parte, non importa. Non tutti i candidati sono agguerriti e in concorrenza con i compagni-candidati. Ritengo che "essere squadra" e mirare a un risultato condiviso significa soprattutto questo (almeno per me). Se non è così, forse ho in mente ideali troppo alti e sinceri per restare in questo ambito.
La giunta Damiani scontentava una parte della popolazione, la giunta Astuti scontenterà un'altra parte. Non pensate che una eventuale giunta Leghista avrebbe avuto persone più competenti!! Il buongiorno si è visto dal "mattino" anzi, direi dall'alba nel loro caso, visto e considerato il tipo di campagna denigratoria condotta.

Se volete criticare e denigrare fate pure.. Ma rendetevi conto che non ci guadagna nessuno.

Cordiali saluti.


10 Giugno 2011 12:10 Nome: ANCH'IO CIAO
A °ciao°
ALLEGRO un po’ di ottimismo PER BACCO
guardati cosa è successo di questi tempi un anno fa!!!!!!
rinfrescati la memoria: VIGNETTE “”””giugno 2010””” !!!!!

A malnate.org
per piacere mettete i loghi delle vignette di giugno dell'anno scorso nella pagina di riassunto dei froum così si trovano prima?

 


08 Giugno 2011 17:37 Nome: !
C H E
D E L U S I O N E


08 Giugno 2011 16:18 Nome: pinin
Cara malnate.org, su VareseNews è sta pubblicata la nuova giunta comunale.
Il sindaco Astuti crede sia la migliore possibile.
Sarà. Pare figlia di un compromesso tra "vecchio" e "nuovo", forse Astuti non ha voluto,potuto,osare di più.
Francamente si aspettava qualcosa di v-e-r-a-m-e-n-t-e "nuovo.
Pazienza. E speriamo in bene,per Malnate.

08 Giugno 2011 17:41 Nome: ...
e per fortuna che doveva essere cambiato tutto
complimentoni
se speri che ti rivoto..


09 Giugno 2011 17:25 Nome: Un Malnatese
per favore Sig. Sindaco dai qualche incarico al Maresciallo Michele Colasuonno, perchè è sparito non si vede più in giro non vorrei che si fosse chiuso in casa o in Sicilia dov'era l'anno scorso e spero ci resti. Dopo la figura che ha fatto insieme ai suoi amici.


09 Giugno 2011 17:43 Nome: un amico
Lasciate stare Michelino, sennò ricomincia a portare i caffè


09 Giugno 2011 18:04 Nome: Un Malnatese
Amico mi sa che i caffè non ricomincerà a portarli, forse può solo pulire le tazzine di quelli che andranno a berlo. Ciao amico avvisalo che ha finito anche lui di gongolare e di raccontare cavolate.
Un Malnatese


09 Giugno 2011 20:22 Nome: guronese
ma pecchè, ma pecchè, ma pecchè...............

 


08 Giugno 2011 15:41 Nome: FRITZ 8
E brava Sofia, ci mancava, il tuo intervento di oggi su "LA PROVINCIA" è illuminante.
Il PD e la coalizione aspettavano solo il tuo parere per formare la squadra di governo per Malnate.
Scherzi a parte, con l'intervento di oggi sul giornale l'unica certezza che emerge è la pochezza e la mediocrità che ti ha caratterizzato in tutta questa campagna elettorale, mediocrità propria anche della compagine che ti ha sostenuto.
I malnatesi, con il voto hanno collocato te e la lega nel posto da voi meritato, ai margini della politica amministrativa del paese.Pensi davvero che evidenziando presunte difficoltà di chi ha meritatamente vinto le elezioni, il tuo partito si riscatti della batosta (o legnata) subita?
Pensaci cara Sofia, pensa soprattutto alle stupidate che hai detto in campagna elettorale magari suggerite da quel pozzo di "cultura" della Mingardi, si proprio lei, quella della "caghetta alla vista del tricolore" capace di inventarsi la realizzazione, nel programma di Astuti, di una Moschea.
O peggio ancora palesare presunte attività criminose della ex giunta Manini, mai sfiorata da scandali, fino a prova contraria.E comunque, cara Sofia,preoccupati di dare significato al ruolo in cui ti hanno relegato i cittadini malnatesi; quello dell'opposizione,un ruolo che in democrazia ha una sua dignità,un aggettivo che per voi della lega capaci di esprimervi solo a rutti e renze, sarà un obiettivo irragiungibile.

PS. La maggioranza, nonostante te e la lega, si presenterà al primo Consiglio Comunale del 18 giugno,presso l'Aula Magna delle scuole medie,compatta,coesa e pronta a lavorare per Malnate.
Io sarò certamente tra il pubblico.

08 Giugno 2011 17:32 Nome: .
auguroni,
vai e stai!


08 Giugno 2011 19:44 Nome: nicoletta 
@fritz 8
Non mi sembra che le opinioni di Elisabetta pubblicate oggi siano meritevoli di critiche così volgari. Perlomeno non la parte in cui dichiara che Eleonora è una persona valida e brillante.
Che questo riconoscimento venga dalla minoranza è un bene: vuol dire che le capacità a volte sono riconosciute senza pregiudizi di schieramento.


09 Giugno 2011 10:38 Nome: letta
e tutto il resto ? lo cancelliamo ? tutte le porcherie della campagna elettorale diffuse dalla lega ci devono andar bene perchè parlano bene di martinelli ? ma smettila
diamo inizio a rapporti rispettosi nella nuova amministrazione, tra tutti i rappresentanti seduti in consiglio, ma cancellare le schifezze leghiste proprio no !


09 Giugno 2011 10:55 Nome: nico
Quello di FRITZ8 è uno sfogo condivisibile, un commento alla gestione della peggior politica vista a Malnate, quella della lega, una valutazione dell'ipocrisia e delle menzogne sparse da Elisabetta nell'ultima campagna elettorale.
La lega è il male politico locale, regionale, nazionale,è il partito che porta razzismo ed egoismo ai massimi livelli e corrode i principi civili sani quali la solidarietà e l'apertura al mondo.
Sono pronto a riconoscere anch'io gli eventuali meriti leghisti che si paleseranno durante l'amministrazione che va a cominciare ma i disvalori manifestati da Elisabetta negli ultimi mesi rimangono, eccome rimangono.


09 Giugno 2011 15:36 Nome: Mimì
@ nicoletta email nmontanini@tin.it
L'Eleonora è persona valida e brilante,ok.
Peccato che i cittadini non l'abbiano eletta.
Avrebbe fatto meglio lei di altre.
Peccato che il nuovo Sindaco si sia già dimenticato di lei e abbia fatto una giunta maschilista,con una sola donna su 6 componenti, a parte la presidente del consiglio che con la giunta non conta.
La vituperata Lega manda in consiglio 3 donne su 3 posti.
Il nuovo Sindaco di Milano ha promesso una giunta con metà donne.
La Sinistra-CentroSinistra che continuano a fare discorsi sulle quote rosa a Malnate,alla prima occasione importante,se ne sono già dimenticati.
Per me, è il primo autogol del sindaco Astuti e della sua Maggioranza.


09 Giugno 2011 16:30 Nome: nicoletta 
Abbiamo fatto una campagna elettorale esemplare in termini di contenuti, partecipazione, entusiasmo ed educazione.
Mi sarei aspettata che questo rimanesse il modello di presentarsi ai cittadini malnatesi anche durante l’amministrazione della città.

Cos’ha detto Elisabetta?
1 . Non c’è ancora la giunta e ci sono divergenze nel PD che inceppano la macchina amministrativa. Risposta. La legge consente fino a venti giorni di tempo entro cui fare il primo Consiglio Comunale e comunicare la giunta. Malnate ha la giunta dopo 8 giorni, prima di Varese, di Gallarate e di Milano.
Giudizio: Opinione, discutibile ma legittima e comunque smentita dai fatti.

2 . Astuti è stato sostenuto da numerosi candidati.
Risposta. Per di più capaci e intraprendenti. Non sono bocche da sfamare, ed è giusto trovare la collocazione idonea per ‘sfruttarli’ bene.
Giudizio: autogol di Elisabetta. E’ come dire che lei se la sognava una squadrona come la nostra.

3. Eleonora Martinelli è una delle figure positive della campagna elettorale.
Risposta. Verissimo.
Giudizio: che questo riconoscimento venga dalla minoranza è un bene: vuol dire che le capacità a volte sono riconosciute senza pregiudizi di schieramento.

@Mimì In parte concordo. In parte perchè non è solo in giunta che si può lavorare. Ma se mi dici come avresti fatto tu la giunta, poi ti dico come l'avrei fatta io.


09 Giugno 2011 17:06 Nome: Mimì
@ nicoletta
eccoti la mia giunta:
Sindaco Samuele Astuti (per volontà degli elettori)
Vice Sindaco Donatella Centanin (donna eletta,espressione del maggior gruppo della maggioranza)
2 assessori del maggior gruppo,PD,Filippo Cardaci e Enrico Torchia
1 assessore di M.Sost. Gemma Concia
1 assessore di Att.Donne Tina Vastola
Presid.del consiglio com. Fabio Brusa (o Paolo Albrigi).
Poi sono d'accordo che non è solo in giunta che si può lavorare. Allora entrano..in lavoro.. tutti, eletti,elette,in lista e fuori lista. E anche fuori partito.


09 Giugno 2011 17:26 Nome: sciolto
Nicoletta nun t’allarga’.
La campagna e’ stata studiata no bene,,,,,,, benissimo, le straripate ci sono state anche da voi e Mr. “io non ripeto” si e’ esaltato.
Chissa’ se il presidente del consiglio lo terra’ in riga oltre i banchi e se il di lui rampollo lo seguira' a testa bassa.
Per le bocche da sfamare l’hai detto tu.
Sentiamo quanto deliberano di indennizzo a ognuno e poi semmai ne riparliamo.
####Non dirmi che non capisci il ______contesto e la velata allusione_____ perché se sei ottusa come quelli di malnate.org allora è inutile continuare####)
A mimi’: : “”
Le QuoteRosa?
Le conosci le donne o no? Lo sai che quelle slegate sono incontrollabili come saette ? ………______:::::::::: mollale …… e’ condicio sine qua non.


09 Giugno 2011 20:21 Nome: nicoletta 
Sciolto: "nun t'allarga'" Mi son fatta una bella risata! sono appena dimagrita!
Sì, è vero, qualche 'stonatura' c'è stata nella esposizione del Mr.. Ma il violino è stato subito riaccordato.
La presidente del consiglio lavora già dalla cattedra e i bambini li saprà tenere in ordine. Questo è ciò che io mi aspetto.
'Le bocche da sfamare' è una espressione che il buon Pino attribuisce a Eli. In ogni caso io l'ho intesa non in termini di pecunia, ma in termini di 'cadreghe'. Come ho già ribadito in altri ambiti, si può lavorare anche senza la cadrega... anzi magari si lavora meglio.
E tu le donne, le conosci? E quelle incontrollabili sono quelle libere o quelle s-Lega-te?
@Mimì
E' metà lavoro, così non vale. Scegli anche tu in base all'appartenenza, ai voti e non in base alle competenze.
Manuale Cencelli docet. Moriremo tutti democristiani? Dài, dimmi, le deleghe a chi le dài ?

Ora ceno. Più tardi scrivo la mia giunta. Durante la pubblicità di annozero. Ma la mitzi a che ora tira giù la clèr?


10 Giugno 2011 10:36 Nome: .
Scusi, lei è per caso la Nicoletta Montanini ricercatrice che ha scritto un articolo sul batterio killer su Varesenews?


10 Giugno 2011 10:52 Nome: Mimì
@ nicoletta
carissima, io ho abbozzato una giunta dove tu, candidata non eletta, dovresti conoscere tutti e tutte, competenze comprese.
augurandomi che la cena sia stata buona e digerita e la notte trascorsa in sonni beati,chiedo:


sai dirmi, al proposito e solo per esempio, le competenze specifiche del Prestigiacomo Francesco Saverio ai Lavori Pubblici? è forse un tecnico del settore, lavora in aziende del ramo, è professionista ingegnere civile o semplice geometra, lavora in una ditta edile o idraulica o di imbiancature o di sistemazioni stradali? s'intende di progetti e preventivi, sa leggere i disegni tecnici e le cartografie, distingue una mappa da un malloppo ? #si prega di non rispondere che ci sono gli Uffici Comunali Preposti perchè altrimenti la discussione sulle competenze la mettiamo da parte subito#


10 Giugno 2011 12:37 Nome: nicoletta 
@Mimì et '.'
Io ero candidata sì, per il Consiglio Comunale, che è cosa ben diversa dalla Giunta. Il Consiglio è eletto dai cittadini, come il Sindaco. La Giunta viene nominata dal Sindaco.

Circa l’assessore Prestigiacomo non ho nulla da ridire. Sappi che nemmeno il Consiglio Comunale ha diritto di sindacare il criterio di scelta degli assessori usato dal Sindaco. Figurati che diritto ho io che non sono stata nè eletta nel Consiglio Comunale nè nominata nella Giunta.

Quello di cui si trattava qui sul forum, tra noi comuni cittadini, è un periodo ipotetico di terzo grado, ossia dell'irrealtà. Sarebbe potuto accadere, ma non accadrà. Mi sono spiegata bene, vero?

E la mia giunta di terzo grado però, con questa provocazione che hai voluto buttar lì, te la sei giocata. Peccato, perchè avevo incluso anche altri incarichi possibili ...

‘.’ quello sul batterio killer è una cosa seria. E se vuole ne parliamo perchè di sicuro l’argomento è molto vasto e attuale, include tutta la varietà di nuove malattie infettive emergenti o vecchie ma resistenti alle cure disponibili, e anche gli OGM, che ho citato in modo provocatorio, e altro. Ma non è sicuramente questo il luogo adatto per discuterne.


10 Giugno 2011 13:11 Nome: Mimì
carissima nicoletta,
mi punge vaghezza che ella sia furbina assai ma con lo scritto delle 12.37 non c'azzecca proprio (causa mancanza di proteine-vitamine per pranzo non ancora consumato?).
Ergo: candidata ma non eletta, forse può capirsi perchè.
Neppure chiamata,dal Sindaco,in Giunta: si può immaginare qualcosa.
Lezioncina sui modi d'elezione,o nomina, del Consiglio,Giunta,Sindaco: inutile perchè da molti,o tutti gli scriventi qui, conosciuta.
Terzo grado tra noi comuni cittadini? Ma che dice?
I comuni cittadini discutono delle famose "competenze" degli assessori nominati dopo che, a noi comuni cittadini, ci hanno, o avete, rotto ..il cervello con le "competenzeeeeee".
Carissima, sì il batterio killer è una cosa seria.....


10 Giugno 2011 13:53 Nome: .
no grazie, volevo solo essere sicuro.
concordo sul luogo adatto, che non era nemmeno quello utilizzato (almeno a giudicare dai commenti)
non concordo sul titolo, sul tono e su un paio di affermazioni.


10 Giugno 2011 15:38 Nome: nicoletta 
@Mimì Hai ragione, forse la ‘Lezioncina sui modi d'elezione,o nomina, del Consiglio,Giunta,Sindaco’ te la potevo risparmiare.

E scusa se ho definito il nostro Faccio-anch’io-la-mia-giunta come un “Periodo Ipotetico di Terzo Grado”.
Qui però la lezioncina di latino te la meriteresti.
Soprattutto se scrivi ‘mi punge vaghezza ..’
Non c’entrano gli interrogatori. Era un modo per dire che la tua, la mia o qualsiasi altra giunta qui scritta sono irrealizzabili. A meno che tu non diventi sindaca/o.

@. Ne parlerei volentieri. La mia mail è pubblicata e sento nostalgia del mio bel lavoro!

 


08 Giugno 2011 15:37 Nome: raffaele
se un puro di spirito come lo sgrammaticatissimo pino cardaci vuol chiudere il forum vuol dire che ha scoperto cose losche e strane ........ col forte dubbio che comunque continui a leggerlo, ci faccia sapere perchè, le ragioni che elenca a sostegno della sua sparata, sono risibili.


08 Giugno 2011 15:11 Nome: sono contento
Che bello che che Pino cardaci non legge più il forum, speramo non scriva più, meglio ancora


08 Giugno 2011 14:38 Nome: pinuccio
Il professore sta dimostrando che è solo uno strumento in mano ad altri e sta pagando la sua non appartenenza al PD. Non decide niente e quando lo fa lo fa per interposta persona, gli fanno fare quello che vogliono e la città a misura di bambino si allontana a grandio falcate ...... illuso ed illusi quelli che lo hanno votato


08 Giugno 2011 14:36 Nome: rossano
vista la partenza di Astuti, al suo confronto senza ombra di dubbio Damiani era uno statista !! Che delusione, che livello infimo, che presa per i fondelli !! Che si dimetta subito prima di fare altri danni ! Anche Colasuonno e Francesc8 farebbero bella figura nei suoi confronti


08 Giugno 2011 14:27 Nome: Bea
SIGNOR SINDACO gira la notizia della sua nuova Giunta.
Se la notizia è vera, le faccio:
un complimento,per le 3 persone nuove e giovani e competenti;
un rimbrotto per il ripescaggio del sig.Prestigiacomo, già socialista dei tempi bui, e per la sig.ra Croci che occuperà un assessorato dove,sono sicura,farà rimpiangere gli assessosri precednti.
Spero di ricredermi ma conosco le persone e quello che si dice di loro.
A lei e a tutti tanti,tanti auguri.


08 Giugno 2011 11:35 Nome: furia
SIGNOR CARDACI che lei non legga piu il forum c'è ne puo fregare
di meno ma che lo voglia chiudere mi sempra che esageri un po
se lei non lo apre più vuol dire che abbiamo un pettegolezzo
come lo chiama lei in meno


08 Giugno 2011 11:16 Nome: pinocardaci
vorrei dirvi di chiudere questo forum perche e inutile e ci sono solo pettegolezzi che lo rendono solo brutto e antipatico io personalente non lo leggero piu saluti e baci pino

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
08 Giugno 2011 11:47 Nome: malnate org
Sig. Pino Cardaci,
già in passato ci hanno invitato a chiudere i forum quindi oggi, la sua richiesta, ci appare ripetizione di una logica che non possiamo accettare se, come è vero, crediamo alla libertà di espressione da parte di tutti.
Contenuti di spessore e garbo nell’esposizione sono sempre auspicati . Questo è un traguardo raggiungibile da parte di tutti gli Autori che partecipano avendo argomenti.
Alcuni messaggi si commentano da soli, altri ancora lanciano spiragli che suggeriscono inediti scenari.
Questa è la Piazza Virtuale di Malnate. Voler soffocare gli interventi o applicare censure a seconda delle preferenze “letterarie” di ogni volontario che modera il forum o lettore, non crede sarebbe indegno, sporco e disonorevole per noi e per chi segue, lei compreso?


08 Giugno 2011 17:54 Nome: alèooo
meno male almeno non saremo più costretti a leggere le stramberie sgrammaticate del dottor cardaci. Ce ne faremo una ragione. Stasera difficilmente riuscirò a dormire per l'emozione ma da domani sarò un uomo più felice perchè avrò più spazio per scrivere. Saluti e baci, buona notte a cardaci


08 Giugno 2011 18:18 Nome: aleppo
purtoppo di cardaci non ce n'è uno solo, adesso ci toccherà l'assessore filippo, sperando che la smetta di continuare a ridere e far ridere!

 


08 Giugno 2011 09:30 Nome: Staremo a vedere
Anche oggi la solerte cronista della Prealpina ci delizia con le avventure giornaliere di Capitan Astuto con ogni particolare dell'agenda giornaliera, naturalmente e come al solito vengono riportati dei fatti a cui il cittadino lettore non gliene può fregare una pippa. Ci viene raccontato di un Capitan Astuto attento ai problemi comunali e cittadini curvo sulla scrivania e soprattutto seduto sulla nuova POLTRONA. Secondo voi un sindaco di che deve preoccuparsi? Caspita noi lo abbiamo votato per questo! Comunque l'attenta cronista dimentica (forse non è neanche colpa sua ma è colpa di chi gli detta l'articolo) di riportare fatti ben più interessanti, di come invece il Capitan Astuto sia in balia della vecchia nomenklatura di via Volta e si faccia condizionare in ogni azione dal Rasetti o Paolini di turno che lo tene in pugno e gli impone scelte ai più sconosciute ma che denotano la solita prepotenza politica dei vecchi compagni.
Auguri!

08 Giugno 2011 11:43 Nome: No Fear
Oh mamma, che paura dei cambiamenti!!! Finchè il superpippa Vaccaro scriveva pettegolezzi detti dal ricciolino andava a tutti bene, ma se un GIORNALISTA e sottolineo GIORNALISTA (si capisce anche da come scrive) pubblica un articolo, apriti cielo! Vi sentite mancare la terra sotto i piedi, eh?

 


08 Giugno 2011 16:04 Nome: alfio
e' una settimana che leggo notizie dalla Prealpina e non si fa che apprendere la giornata tipo di Astuti...oggi va di qua, domani va di là, ma al cittadino che può fregargliene...Vorrei leggere notizie non la vita del sindaco, almeno dal superpippa si vengono a sapere cose di pubblico interesse. Opss le notizie. Di Astuti mi interessa l'operato, le azioni che possono avere una ricaduta sulla vita dei malnatesi. Non mi interessa la sua vita ma ciò che fa

 


08 Giugno 2011 18:32 Nome: GIULIO
SECONDO ME L'ALFIO PURTROPPO HA TREMENDAMENTE RAGIONE.E POI PER ME NO FEAR VOLEVA DIRE SUPERPIPPO.


09 Giugno 2011 00:26 Nome: luigi
d'accordo con Giulio e Alfio da super pippa veniamo a sapere ciò che accade in paese, le sfaccettature della politica e non la vita di Astuti a cui non frega nulla a nessuno. Mi interessa sapere ciò che fa per il paese non come trascorre la sua giornata.

08 Giugno 2011 08:27 Nome:email: .
notizie dal tempio di via Volta?
Allora come è andata ieri sera?

08 Giugno 2011 09:11 Nome: cittadino
bene, molto bene, aria festosa, gran voglia di fare e serietà di intenti.


08 Giugno 2011 10:58 Nome: citt.
finora avete fatto vedere che siete uniti, festosi e giocosi... e seri..ma senza giunta!
bravi,avanti così che è un buon inizio!


08 Giugno 2011 11:32 Nome: volta
habemus papam
mi hanno detto : prestigiacomo-croci-viscardi-cardaci-il quinto non lo so


08 Giugno 2011 11:45 Nome: ironik
E il vecchietto dove lo metto
dove lo metto non si sa
mi dispiace ma non c'è posto
nella giunta per carità.
E il vecchietto dove lo metto
dove lo metto non si sa
mi dispiace ma nel PD
non c'è posto per carità.
E invece.........


08 Giugno 2011 11:46 Nome: Mesner
ma guarda un po' come sei ben informato! Ma per caso tu sei un tesserato che si nasconde dietro il computer per criticare? Fai parte del PD e rosichi perchè il vento è cambiato? Se quello che è successo ieri ti ha portato a sentirti così, posso solo dire che finalmente ci sarà un bel cambiamento!!!


08 Giugno 2011 11:55 Nome: via
prestigiacomo: già visto all'opera,è da rottamare, non si è candidato, dopo poco tempo si dimette
croci: è dipendente comunale, meglio che torni all'asilo,lì può far bene,alla cultura è dubbio
viscardi: giovane,preparato, volenteroso. avanti.
cardaci (quale?,no Pino): sono giovani,preparati,volenterosi. avanti.
quinto? suggeriamo: eleonora, gemma,riggi,bietto


08 Giugno 2011 12:01 Nome: animalik
Vola, colomba astuta, vola
Diglielo tu
Che col PD sarò

Digli che non sarà più rosso
E che mai più
Lo lascerò

Fummo felici uniti e ci han divisi
Ci sorrideva il sole, il cielo, il mar
Noi lasciavamo il congresso
Lieti del nostro lavoro
E il compagnon din don
Ci faceva il coro

Vola, colomba astuta, vola
Diglielo tu
Che lo trasformerò


08 Giugno 2011 12:08 Nome: elettore
Mesner, ci spieghi meglio come è cambiato il vento e in cosa consiste il bel cambiamento ? Se è cambiato come suppongo la prossima volta voto PD, però ho bisogno notizie più precise, grazie.


08 Giugno 2011 14:16 Nome: cittadino
volta ti hanno dato nomi sbagliati, se li trasformi in numeri li puoi giocare al lotto. dai provaci


08 Giugno 2011 15:06 Nome: mesner
ciao elettore! è cambiato perchè finalmente non si parla più di ex ma di merito. Ma forse dovresti saperlo dato che ieri eri in via volta!


08 Giugno 2011 17:27 Nome: -
poi mi fai sapere i meriti degli assessori?


08 Giugno 2011 18:30 Nome: volta
cittadino stupid, i nomi sono giusti, mancava solo il quinto, riggi
e la presidente centanin, la ciliegina.
Tombola !


08 Giugno 2011 18:39 Nome: elettore
grazie Mesner, il merito è un ottimo metro di giudizio e di scelta, complimenti a tutti coloro che l'hanno portato in primo piano,
quindi i prescelti sono portatori di meriti particolari ed evidenti ?
penso che la prossima vi voterò.


09 Giugno 2011 13:49 Nome: Mesner
Ciao Elettore! Non hai votato prima pd, e non lo voterai poi, anche se continuerai a tenere la tessera in tasca! Dai tempo al tempo, ne riparliamo più avanti, per ora io sono contento di non vedere gente immeritevole come qualche ex ds...ops, ma gli ex non esistono più!


09 Giugno 2011 14:52 Nome: ele
ci sono ex ed ex, ci sono e ben visibili, anche nei posti migliori, illuso,
il pd è pieno di ex, da destra da sinistra, margheritine qua e là, che anch'io non vorrei vedere....ma ci sono....socialisti, comunisti, democristiani, ci sono ci sono.....W il pd che non butta niente, stringe i denti e tira avanti !

 

07 Giugno 2011 18:14 Nome: satirik
Ambarabà Ciccì Coccò
Ambarabà Presti Coccò
tre assessori sul comò
che tentavano l'amore
con samuele il vincitore.
L'avvocato si incazzò
Quaqquaraqquà PIDDI', ci sto'?


07 Giugno 2011 17:12 Nome: anteprima
Ecco la lista in anteprima:
RIGGI .........Urbanistica
CROCI..........Cultura
CARDACI F......Servizi Sociali
PRESTIGIACOMO...LAVORI PUBBLICI,VIGILI
..
MARTINELLI....Ambiente

Morale della favola...Che fine ha fatto il PD??? Come sempre ecco i socialisti attaccati alla poltrona!!!!!!!!


07 Giugno 2011 15:17 Nome: Ercole
Si ma adesso incomincia a sgonfiare, è possibile che tutti i giorni ci debbano propinare l'agenda del nuovo sindaco, ci manca solo che sui giornali ci dicano quante volte va in bagno, adesso esagera veramente. . . intanto però evita di darci i nomi della giunta! Aspettiamo fiduciosi!

07 Giugno 2011 16:06 Nome: GIOBBE
aspetta con fiducia che questa sera nella sede (moschea/conclave) di via volta ci sarà la vera fumata bianca. per cui tutti, falchi,colombe, talebani ecc, purchè a capo chino ed a piedi scalzi vedranno materializzarsi "LA LISTA". e poi tutti ritorneranno a casa contenti dicendo che il papa gli manda una carezza.Nel frattempo, per ovvi motivi di sicurezza, la via Volta (Di Damasco) resterà interdetta al traffico veicolare. Morale della favola: A SAMUE', CE VOI DI STI NOMI CHE NUN NE POSSIAMO PIU'.


07 Giugno 2011 16:32 Nome: balena
ma no, io sto bene nell'ignoranza


07 Giugno 2011 17:31 Nome: bianca
machissenefrega di sti' nomi. si mettessero a lavorare che il tempo dei mandarini ,dei balletti e..delle balle è finito!
se il buon giorno si vede dal mattino, questa tiritera sugli assessori,vicesindaco ecc. non è un buon segnale d'inizio. sarà forse per questo che continua a piovere! beh, almeno quest'estate non ci sarà carenza d'acqua nei rubinetti!!
eh. mi raccomando. stasera tutti al tempio di via volta!!
e te, sam-sindaco, datti però una mossa!!


07 Giugno 2011 18:40 Nome: aldo
stasera ci sara da ridere,comunque andrà a finire non sarà stato un bello spettacolo. Il Pd ha stravinto e anziché rasserenare gli animi si sta accortocciando su se stesso. I giovani che dovrebbero stare calmi hanno peggiorato la situazione creando tensione. Come fa uno che non è mai stato neanche in consiglio comunale a fare l'assessore? Con che umiltà si avvicina a un'istituzione del genere? Astuti rischia di trovarsi con troppi inesperti e troppi scontenti. Ci vuole davvero poco a deteriorare un consenso iniziale molto grande.


07 Giugno 2011 14:18 Nome: paolino
Sembra che la Malnate a misura di bambino, con l' acqua che è venuta in questi giorni, si sia già infeltrita e ristretta e non entra più a nessuno. Per questo il nuovo sindaco, aizzato dai suoi addestratori sembra stia dando giù di cuccuzza prendendo decisioni veramente sorprendenti ed avventate: alla faccia del buon senso e del buon governo ... come volevasi dimostrare è uno schiavo in mano a miserabili vendicativi ed incompetenti. Povera Malnate che sciagura si è tirata sui piedi.

07 Giugno 2011 16:56 Nome: xxx
"schiavo in mano a miserabili vendicativi ed incompetenti" mi sembra eccessivo per uno che per 6 mesi è andato in giro con una cravatta arancione.
metterei l'equivalente di "sciocchino" nell'idioma lombardo, che suona anche meglio: "c...a in mano a miserabili vendicativi ed incompetenti" oppure la locuzione veneta: "m..a in mano a miserabili vendicativi ed incompetenti"
si, così mi se4mbra più corretto
poi cambierei (ricorda, misura di bambino!) addestratori che sa di pitbull con educatori, che al massimo fa venire in mente un volpino.
toglierei anche aizzato o al massimo sostituirei con esortato.

Tata Nicoletta


07 Giugno 2011 19:00 Nome: .
perchè sta dando giù di cocuzza?
è stufo di mandarini e vuole provare con i kaki?


07 Giugno 2011 11:55 Nome: Un amico
Sarebbe bello vedere venerdi in testa al corteo per il referendum il NOSTRO Sindaco con la fascia tricolore....
Perchè non invitarlo?
O sarà troppo impegnato a trovare la soluzione giusta per la giunta...

07 Giugno 2011 16:35 Nome: bebe
e chi guida il passeggino?


06 Giugno 2011 22:08 Nome: Mario
Voci. . . pettegolezzi. . .cattiverie. . . fughe di notizie. . .???? Mha! Ancora una volta risulta che il Buon Samuele, il nostro Sindaco, il Sindaco dei malnatesi che hanno voluto dare una svolta all'egemonia della vecchia politica malnatese è in balia dei soliti noti, Rasetti, Paolini, Paganini e via dicendo. Costoro lo tengono stretto al giacchino e già lo obbligano a scelte poco ortodosse solo per una questione puramente "affaristico - politica". Costoro, pieni di astio e rabbia contro l'avversario politico (in guerra nemico) sono pronti a vendere l'anima al diavolo pur di accaparrarsi il cadreghino dall'alto del quale possono tornare padroni dei loro affari impippandosene del bene malnatesi e di Malnate.
Samuele ti abbiamo votato perchè ci hai promesso qualcosa, qualcosa che noi tuoi elettori abbiamo inteso come vero cambiamento, perfavore non deluderci e pensa una volta tanto con la tua testa.
Grazie

07 Giugno 2011 08:26 Nome: -
a Mario,
guarda bene che i COMPAGNI di strada li ha SCELTI lui
PRIMA delle elezioni (per una certa affinità o era obbligato?)
"pensa una volta tanto con la tua testa" la dice lunga sulla stima che avete di LUI


06 Giugno 2011 19:53 Nome: freddi
SIGNOR SINDACO le suggerisco con presunzione il nome dell'assessore
alla cultura.
TRA tutte quelle esaminati da me non ci sono dubbi la scelta va
alla signora VASTOLA una che secondo me da alla CULTURA DEL LEI.
LA pratica, sa cosa vuol dire fare cultura non banalizzarla come hanno
fatto certi assesssori fino ad oggi.
IL mio amico GIOUSUè non me ne voglia io questa cosa
l'o detta perche la penso se SAMUELEla vuole prendere in considerazione bene
altrimentiva bene l'o stesso

07 Giugno 2011 16:39 Nome: caddy
io suggerisco senza presunzione il nome di
LUIGI MARCHIORI
e anche il soprannome
JONSON
che secondo me da alla CULTURA DEL VOI e talvolta DEL SUO ma mai DEL LUNGO


07 Giugno 2011 17:34 Nome: teddy
sì col Johnson,con l'acca, tutte le strade saranno invase da garruli canti
sarà proprio città a misura di bambino


06 Giugno 2011 17:44 Nome: Spazio ai giovani!!
I maligni sostengono che domani in sede PD se ne sentiranno delle belle...
A Paganini, Colombo ed altri toccherà difendere la scelta di avere un ex assessore in giunta...
Cosa ti tocca fare Sam ma te lo avevamo detto che era meglio prendere le distanze dagli ex socialisti, da Paganini e dal buon Bassano...
Presty ma chi te lo fa fare....Risolvi tu il problema di di non essere disponibile e lascia spazio ai giovani...

06 Giugno 2011 18:17 Nome: ?
ma come fai ad essere così informato? Ma perchè non ti pronunci mai verso gli ex ds?= Ah forse perchè tu sei uno di quelli!!!!


06 Giugno 2011 19:48 Nome: ????
e da cosa lo capisci,visto che stò facendo di tutto per non farvi capire chi sono.


06 Giugno 2011 20:51 Nome: Luis
Via i vecchi politicanti,aria nuova in Comune come vogliono gli elettori-cittadini.
Le facce nuove sono state premiate, a cominciare dal sindaco.
Sindaco nuovo,assessori nuovi per non avere la vecchia politica.
Manini,Prestigiacomo: già hanno dato,grazie.
Paganini,e Centanin, Battaini: facciano i bravi Consiglieri del Comune!
Samuele NON MOLLARE! Siamo TUTTI con TE!


07 Giugno 2011 09:46 Nome: luigi
Manini non si è candidato a nulla e molto intelligentemente si è fatto da parte, cosa che anche altri dovrebbero fare !
Il ruolo dei " vecchi " è quello di mettere a disposizione la loro esperienza.


07 Giugno 2011 10:55 Nome: Milena
@ luis e luigi, è tutto ok, speriamo che anche il nostro nuovo sindaco la pensi come voi e come me.
niente contro il manini e tutti gli altri "vecchi" politici pd&compagni ma lascino spazio ai tantissimi giovani e donne che si sono proposti,con successo di voti e preferenze.
l'olinto e gli altri daranno sicuramente una mano senza essere seduti ai posti di comando.
faccio tanti auguri al mio sindaco samuele ed ai suoi magnifici collaboratori enrico,antonino,marco,bietto,paolo,eleonora,cecilia,nicoletta,tina. a tutti,avanti!


07 Giugno 2011 11:28 Nome: ?!?!
Manini non si è candidato a nulla, ma spinge bene altri burattini!!!!!


07 Giugno 2011 19:01 Nome: -
speriamo che usi una pertica


06 Giugno 2011 15:20 Nome: calemme
Proposte per una GIUNTA VERA con presid.C.C.
ViceSindaco PAOLINI
Urbanistica FALCHI (padre o figlio,fa lo stesso)
Servizi sociali CARDACI (padre o figlio o nipote e viceversa)
Bilancio PAGANINI (o Centanin è la stessa cosa)
Cultura ACHINI (padre o figlia-moglie)
Capogruppo TROVATO (o Torchia o Viscardi)
Presidente Consiglio BAREL (o Di Rella)in omaggio alla minoranza

06 Giugno 2011 17:26 Nome: salemme
penso che omaggi alla minoranza non ce ne saranno, non è sempre festa !


06 Giugno 2011 17:29 Nome: emme
il caravanserraglio è fatto, bravo calemme, venite gente, lo spettacolo ha inizio.......


06 Giugno 2011 13:16 Nome: senso civico
Chiedo al Sindaco Astuti di spendersi per i prossimi referendum sollecitando la cittadinanza ad andare a votare per il raggiungimento del quorum
Grazie
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Giugno 2011 13:19 Nome: Mitzi Conato per Musichouse
l'Associazione Music-house edizioni sottoscrive


06 Giugno 2011 14:27 Nome: SIx4
Il sindaco si spenda per il suo incarico: i referendum sono extracomunali quindi lavori per Malnate.
I partiti,le associazioni,i cittadini si devono spendere per i loro diritti.
LEGAMBIENTE,lA MARTINELLI di SEL/ECOLOGIA,Paolo Albrigi,i Monetti scendano in piazza tutte le sere fino al 12 a fare propaganda. Anche Gulino e i Grillini possono dare una mano, non basta il web
Tutti in piazza,fate un fischio,noi ci saremo


06 Giugno 2011 17:18 Nome: SI
Dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha stabilito la validità del referendum contro il nucleare, Angelo Bonelli, Presidente nazionale dei Verdi ha dichiarato: «Eravamo certi che il referendum sul nucleare si sarebbe svolto. La norma ammazza-referendum del governo, infatti, non abroga il quesito sulle centrali atomiche, ma provoca solo un differimento nel tempo del nucleare subordinandolo agli stress test europei». Ha affermato Bonelli che ha aggiunto: «Un calcolo errato perché, come ha confermato la Ue, le scelte in materia energetica spettano agli stati membri. L'obiettivo del governo è stato quello di far scattare la censura sui referendum non facendone parlare ed accreditando l'idea che il referendum sul nucleare sarebbe saltato – ha concluso Bonelli -.
Per questa ragione noi Verdi FACCIAMO UN APPELLO A TUTTI I SINDACI, A PARTIRE DA QUELLI ELETTI NELLE ULTIME AMMINISTRATIVE, AFFINCHE' AVVIINO UNA MOBILITAZIONE A GARANZIA DEL VOTO REFERENDARIO ".

Sindaco Astuti fai la tua parte !


06 Giugno 2011 17:42 Nome: .
il sindaco HA ALTRO DA FARE! (se vuole continuare a fare il sindaco)

Bonelli chi? il pluritrombato? e perchè non Pecoraro Scanio?
siamo davvero un povero paese!


06 Giugno 2011 17:54 Nome: ma
il sindaco deve dire la sua sul referendum e dare una mano al raggiungimento del quorum, perchè no ?
che senso ha escluderlo, per ciò che riguarda la sensibilizzazione, da un momento di democrazia attiva ?


07 Giugno 2011 08:18 Nome: .
PRIMA LEVI L'AMIANTO DALLA CROCI
BONIFICHI LA SIOME
FACCIA LE FOGNE
L'AQUEDOTTO
E TUTTO QUELLO CHE HA PROMESSO


07 Giugno 2011 08:32 Nome: che rrridere
Giusto
ma perché non pensare anche ai referendum?
Credi che mentre un sindaco lavora ai progetti del suo territorio non sia in grado di ascoltare, vedere, sentire, partecipare ad altro?
........ una visione umoristicamente limitata dell’umano !!!!


07 Giugno 2011 08:37 Nome: ridi ridi
e perchè non pensare al buco nell'ozono?


06 Giugno 2011 12:22 Nome: MAFFIOLI
LETTERINA APERTA AL SIGNOR SINDACO DI MALNATE
Caro sindaco Astuti,
mi permetto qualche consiglio (non richiesto)sulle scelte prossime che lei dovrà fare, in solitudine dopo aver ascoltato tutti.
Bene anzitutto il rinnovamento promesso e da tantissimi atteso: i vecchi politici, non nel senso dell'età, possono dare aiuti e consigli da esterni, senza occupare le cadreghe!
In Giunta, cuore pulsante dell'Amministrazione, metta solo persone nuove,motivate e oneste, senza interessi particulari: con la buona volontà impareranno presto, soprattutto se esperti consiglieri gli aiuteranno.
Alla presidenza del consiglio comunale si elegga un bel giovanne. suggerisco il supervotato Bietto Brusa, bravo e capace e, mi raccomando, come il predeccosre Sassi, rinunci allo stipendio o al massimo lo dia tutto per opere di bene e volontariato.
Tra le varie donne elette e di lista vedrei benissimo l'Eleonora Martinelli, giovane frizzante e preparata o il tecnico comunale Gemma Concia o ancora la Nicoletta di Gurone, piena d'entusiasmo e di voglia di fare.
E poi tra i tannti giovanni c'è solo l'imbarazzo della scelta, dall'Albrigi,ai Cardaci,ai Ghielmi e ancora le signore Maria assunta e Grazia).
Ci piacerebbe vedere tutta gente nuova accanto al sindaco nuovo!
In tanti ci abbiamo creduto, ci crediamo.
A Lei sindaco Asuti la scelta difficile ma coraggiosa.
MAFFIOLI

06 Giugno 2011 17:49 Nome: .
sa per conoscenza diretta che il supervotato Bietto Brusa è bravo e capace?
poi: l'Eleonora Martinelli è fuori (secondo gli elettori), preparata su cosa?
idem il tecnico comunale Gemma Concia (6 voti)
e ancora la Nicoletta di Gurone
idem Cardaci,i Ghielmi e ancora le signore Maria assunta e Grazia

questo se si vuole rispettare la volontà degli elettori, visto che se non sono stati eletti come consiglieri è molto scorretto ripescarli come assessori


06 Giugno 2011 18:04 Nome: Giuseppe
e lei invece li conosce tutti personalemnte per darne per certa l'incompetenza?
Ha partecipato agli ultimi 5 mesi di lavoro in cui dette persone evidentemente hanno fatto la loro parte?

se si vuole rispettare la volontà degli elettori e non dei partiti quelli da lei citati: brusa, croci, cardaci, martinelli, sono tutti nella top ten dei 10 più votati.

se si vuole rispettare la volontà degli elettori mi sembrano ottimi nomi bravo samuele


06 Giugno 2011 18:34 Nome: ,
a Giusè, non c'è peggior sordo...

se uno si candida per fare il consigliere, se viene eletto fa il consigliere (e non si dimette per fare l'assessore), se non viene eletto può sempre dare una mano (come negli "ultimi 5 mesi di lavoro in cui dette persone evidentemente hanno fatto la loro parte")

poi saranno pure nella top ten, ma gli elettori (nel complesso) si sono espressi diversamente.

poi il "bravo samuele" può fare come gli pare senza rendere conto a nessuno, nemmeno ai suoi di elettori.


06 Giugno 2011 08:08 Nome: uno di rovera
SIGNOR GULINO i referendum sono quattro e anche il quarto e importante
mi faccia sapere se vota no pert dire si e anche se a qualche interesse
visto che il quarto parla di aumento dell'acqua

06 Giugno 2011 12:31 Nome: Gulino Giovanni
Gentile Sig. uno di rovera, conscio che i referendum sono quattro con il mio scritto ho volutamente indicare un SI' per dire NO anche ai due referendum sull'acqua. Quindi il sottoscritto voterà quattro SI' per dire NO, con l'intendo di abolire quelle Leggi che, emanate da una maggioranza parlamentare di affaristi, vanno contro la cura di beni ed interessi comuni, indispensabili per la vita democratica della nostra intera comunità.


06 Giugno 2011 13:08 Nome: Un de Ruera
Vai Grillo, vai, vai..che vai a...


05 Giugno 2011 16:16 Nome: Mariuccio Bianchi 
All'anonimo lettore.
Non è, caro amico, questione di coraggio. E' che in certi momenti uno cerca di capire bene che cosa stia succedendo o che cosa stia per succedere, prima di dire una parola di troppo o fuori luogo.
Ad ogni modo, sollecitato da chi scrive che io pontifico (in realtà cerco semplicemente di comunicare le mie riflessioni, che ad alcuni possono piacere, ad altri no, com'è naturale), proverò a manifestare in maniera chiara il mio punto di vista da persona libera, pur iscritto ad un partito.
Il neo sindaco ha avuto un consenso straordinario, grazie al suo lavoro, al lavoro dei giovani, al lavoro di tutto il nostro partito, al lavoro della coalizione. Un consenso inoltre che, al secondo turno, è andato al di là dei confini dell'elettorato di centrosinistra (potrei dire nomi e cognomi di amici di centrodestra che hanno votato al secondo turno per Samuele). E questo mi suggerisce una prima considerazione: non sarebbe auspicabile evitare il classico spoilsystem, secondo cui chi vince occupa tutti i posti di nomina comunale o del sindaco? Io, all'inizio della precedente amministrazione, avevo lamentato che Damiani e sodali avessero immediatamente collocato alla Segreteria del Comune, alla Presidenza della Farmacia Comunale, alla Direzione del "Ponte" persone di loro gradimento o della loro parte politica, cacciando professionisti e direttori competenti e bravi, colpevoli di essere stati designati dall'amministrazione Manini. Ecco allora un primo consiglio, non richiesto, a Samuele Astuti: ci pensi bene prima di fare altrettanto; verifichi se a quei posti di direzione ci siano persone capaci o incapaci e poi decida, tenendo presente che potrebbe essere la prima occasione per dimostrare di essere davvero il sindaco di tutti i Malnatesi.
Ancora. Un primo compito non facile per Samuele, dove saranno messe alla prova le sue qualità di leader in una situazione nuova,è senz'altro quello di formare la giunta. Sono d'accordo con tutte le dichiarazioni che si debbano seguire i criteri della competenza, dell'esperienza e del rinnovamento. In pratica però il neo sindaco deve usare tali criteri, tenendo conto dei desiderata delle formazione di appoggio, dei desiderata del P.D.e delle sue diverse anime, dei desiderata di vecchi e giovani, che trasversalmente ai partiti della coalizione hanno dato il loro contributo. Non ho particolari consigli da dare, in termini di nomi almeno. Credo che non sia impossibile trovare la "quadra" ,come si suole dire oggi, anche se le voci, i mormorii, le fughe di notizie, registrate anche da malnate.org, mi preoccupano non poco. Due o tre giovani, oltre a Samuele, in giunta sarebbero di sicuro garanzia di rinnovamento, di voglia di fare, di creatività; un paio di "politici" di lungo corso garantirebbero l'esperienza, richiesta da un Comune come Malnate. A tutti si richiede però un minimo di competenza e di tempo da dedicare; ai giovani anche un pizzico di umiltà e voglia di apprendere, ai meno giovani altrettanta umiltà e disponibilità a consigliare i giovani. La presenza femminile certamente non va trascurata e personalmente penso a qualche ragazza della coalizione, che ha mostrato capacità, volontà ed equilibrio nel corso della campagna elettorale, meritevole dunque di valorizzazione.
Vengo alle dolenti note. Si legge e si sente dalle mezze voci che sarebbe in corso un regolamento di conti in casa P.D., per cui una alleanza di fatto tra componenti di area ex margherita, ex socialista, più qualche giovane, intenderebbe liquidare la vecchia guardia diessina o ex diessina, consumando anche vendette o meschinità personali di corto respiro. Posto che ai Malnatesi ciò può interessare poco o nulla (ma il messaggio non sarebbe comunque positivo), si stia però ben attenti a non partire in modo errato: sarebbe pericoloso, oltre che umanamente deprecabile, penalizzare per motivi, che a me sfuggono, un'area del partito, che non ha fatto mancare il proprio sostegno leale in tutta la campagna elettorale e che, al di là dell'esito in termine di propri eletti, rappresenta una parte significativa in termini numerici del partito stesso.
Samuele ha dimostrato finora freschezza, intelligenza e buon senso. Continui a dimostrarlo, senza farsi fuorviare da qualche cattivo o interessato consigliere, così da creare le premesse per un governo non di cinque anni, ma almeno di dieci.
Cordialmente, Mariuccio Bianchi

05 Giugno 2011 23:06 Nome: carluccio Martignoni 
Da conividere in toto "il punto di vista"dell'amico Mario, sempre puntuale a decifrare le opinioni dei molti, si spera che il chiaro appello sia considerato da chi dovrà fare le scelte, anch'io ribadisco che Samuele e all'altezza di decidere, per questo sono certo che sarà una scelta oculata per il bene di Malnate.


06 Giugno 2011 22:56 Nome: Nino
L'onnipresente. . . adesso è stato anche nei seggi e ha visto cosa votava la gente!


07 Giugno 2011 08:28 Nome: .
è anche nel tuo monitor...

 


05 Giugno 2011 14:56 Nome: pinocardaci
samuele ai vinto alla grande con la tua capacita il tuo entusiasmo la tua sgadra e tutti i tuoi collaboratori fai le tue scelte con criterio di causa e copetenza e di onesta morale e intelletuale io sono con te qualuque sara la scelta dei tuoi collaboratori e lascia perdere tutti questi pettegoloni e senza rispetto uno che non si firma non vale niente saluti e baci pino


05 Giugno 2011 14:31 Nome: UOMO?
QUANDO UN UOMO NON MANTIENE LA PAROLA DATA
QUANDO UN UOMO NON MANTIENE I PATTI PRESI
QUESTO UOMO VIENE DEFINITO UN QUAQUARAQUA
SE POI E' SINDACO.....


05 Giugno 2011 14:26 Nome: gucc
Generale dietro alla collina, ci sta la notte crucca ed assassina
..........................................................................
Generale dietro la stazione, lo vedi il treno ( pd ) che portava al sole
non fa più fermate neanche per pisciare si va dritti a casa senza più pensare
che la guerra e' bella anche se fa male che torneremo ancora a cantare( governare )
e a farci fare l'amore l'amore dalle infermiere.
Generale la guerra e' finita il nemico e' scappato e' vinto e' battuto
dietro la collina non c'e' più nessuno solo aghi di pino ( vaccaro ? )....................
Generale queste cinque stelle ( idv-att.donne-pd-sel-malnate sost. ) queste cinque lacrime sulla mia pelle
che senso hanno dentro al rumore di questo treno che e' mezzo vuoto
e mezzo pieno e va veloce verso il ritorno, tra due minuti e' quasi giorno
e' quasi casa e' quasi amore.............................

generale ti prego non chiedere nessun impegno particolare al soldato paganini
salvateci dal soldato paganini.........................


05 Giugno 2011 12:42 Nome: Gulino Giovanni
05 giugno 2011
Vorrei, per esempio: che il nuovo Sindaco di Malnate, rivolgendosi ai cittadini malnatesi con comunicati stampa o quant'altro, facesse conoscere il suo pensiero sui referendum del 12 e 13 giugno e come voterà i quesiti referendari. Sempre, per esempio: chiederei allo stesso Sindaco, di spiegare a tutti i malnatesi perchè e loro dovere andare alle urne e votare.
Personalmente rivolgo un appello ai tanti cittadini che non si recano alle urne. A questi, desidero ricordare e informarli, che attraverso il voto referendario ogni elettore, applicando la democrazia diretta, decide se abrogare o meno una legge votata dal Parlamento. In sostanza, revocata la delega ai parlamenteri eletti, il cittadino decide direttamente. Votare è un dovere istituzionale ineliminabile, chi non lo esercita distrugge i diritti di quei cittadini che credono nei grandi valori di democrazia e di libertà pienamente affermati dalla nostra Costituzione.
IL MIO VOTO:
SI', per dire NO alla privatizzazione dell'acqua. Fuori l'acqua dal mercato e dal profitto;
SI', alle energie alternative, per dire NO al nucleare, radiativo e pericoloso;
SI', per dire NO al legittimo impedimento. La legge deve essere uguale per TUTTI).
Giovanni Gulino


05 Giugno 2011 10:49 Nome: toscano
'O sinda'o de putti, 'ome Renzi vuo' fa il rottamatore? 'Un sei mi'a a Firenze.. E poi o rottami tutti, o 'un sei mi'a tanto "astuto"!!! Vuo' governa' Malnate 'on quelli che so' 'apaci solo di fa vola' palloncini ma un 'anno ancora 'oglioni??? Te tu sei proprio strano....Allora decidi bene...delle l'una..'un fa 'l bischero o ti rottami da solo

05 Giugno 2011 10:48 Nome: A Mariuccio
E il nostro Mariuccio, che pontifica su tutto, non dice niente davanti al canile ed alla melma puzzolente che sta uscendo dalla sua parte politica? E' diventato improvvisamente silenzioso? Un po' di coraggio, caro professore


05 Giugno 2011 10:34 Nome: lettore e scrittore email: cc
Gentile Malnate.org,

stamattina ho aperto il sito della Provincia di Varese e ho visto che è necessario abbonarsi per leggere gli articoli del Pino nazionale!!
Vuol dire che voi non potrete più aggiornare il vostro archivio di articoli qui a sinistra che è spesso lo spunto principale delle nostre discussioni?
Fateci sapere cosa pensate dfi fare.
Grazie

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Giugno 2011 10:39 Nome: malnate org
No, vuol dire che abbiamo dovuto affrontare una spesa imprevista per mantenere l'archivio ....!
Buona continuazione

 


05 Giugno 2011 10:31 Nome: Per Filippo
Si vocifera che le decisioni di Malnate vengano prese la domenica pomeriggio a casa Achini,Greta, tra un aperitivo e l'altro.
Con la supervisione di Paganini,Colombo e Bassano...Chissà cosa decideranno oggi senza Colombo.
Filippo per quello che ti stimo ti inviterei a far ragionare tutti e a riportare tutto sui binari giusti...visto che la colpa e' tua... non pensare che il tuo datore di lavoro abbia sempre ragione...per il bene di malnate e Vostro fai una telefonata e vai a trovare colui che e' tornato dal Sud che sicuramente ti dara' consigli utili e non viziati da risentimenti personali...

05 Giugno 2011 10:39 Nome: ferroviere
colui che è tornato dal Sud ha un nome che inizia con C e finisce con sano?
No perchè mancherebbe giusto lui...


05 Giugno 2011 10:48 Nome: .
a casa della Hilary de noantri?
e chi porta le olive?


05 Giugno 2011 11:05 Nome: luisa
se verranno riproposti Prestigiacomo e Colombo, non si capisce dov'è il rinnovamento. Competenze e rinnovamento...ma dove? Se poi nella Giunta dovesse entrare la Centanin o Paganini, o anche presidente del consiglio, sarebbe pure peggio. Se rinnovamento deve essere, rinnovamento sia, ma non prendeteci in giro con le solite bufale


05 Giugno 2011 11:18 Nome: .
ok, avanti Rasetti Battaini ColomboA Viscardi(nuovissimo) Vastola Falchi


05 Giugno 2011 11:20 Nome: x
ma allora la domenica pomeriggio è tutto un magna magna?


05 Giugno 2011 12:38 Nome: zz
Si passa dal partito al personalismo.....


05 Giugno 2011 13:58 Nome: Carlo
Giovani che non si rendono conto di essere manovrati...
E a tirare le fila di tutte Alfieri con i suoi scudieri Bassano e COlombo
Povera Malnate


05 Giugno 2011 10:01 Nome: cettolaqualunque
Intanto che qui ognuno fa ipotesi sulla futura giunta i leghisti si trovano in moschea portati dalla loro coordinatrice a meditare e a leggere la prima sura del corano. Se dovesse leggere il nostro sindaco quello che leggo anch'io, conoscendolo direbbe "falli dire", mentre io di rimando sostengo "falli rosicare". Poi fra pochi giorni, quando avremo i nuovi amministratori, avete materia per dire e ridire ciò che volete. Il Sindaco cerca politologi ed esperti della macchina comunale, per assumerli come consulenti.


05 Giugno 2011 09:34 Nome: Francy
Sembra che venerdì il Sindaco abbia convocato in Comune i consiglieri eletti del PD più i primi due esclusi( chiesa come mai due pensa a due assessori consiglieri..) elencandogli i nomi della giunta .Ma e' apparso a tutti chiaro dietro al bell'Antonio chi muove i fili!!!!
Attenzione Sindaco oltre ad essere Sindaco di tutti avevi promesso rinnovamento e condivisione.
Avevi garantito che ex amministratori non sarebbero entrati in giunta.
Avevi garantito la Presidenza del Consiglio a Malnate Sostenibile
Avevi garantito il vicesindaco alla Croci
Avevi garantito a tua moglie (alcuni maligni dicono che il vero sindaco sia lei e il suocero democristiano) almeno 3 donne in giunta!!!
Attento ad non iniziare con passi falsi!!!!!
Ti ricordo che con solo i voti del PD non hai la maggioranza!!!

05 Giugno 2011 10:23 Nome: z
Avevi promesso di diventare vegetariano!
Avevi garantito che mi regalavi i punti dell'esselunga!
Attento che la prossima volta voto tua moglie!


05 Giugno 2011 10:52 Nome: BD
ah, Mandarinik & Supersorelladikate,
che coppia meravigliosa!
in vetrina al museo dovremmo tenerli,
invece di mandarli in giro nello smog che si sciupano!


05 Giugno 2011 11:18 Nome: ,
yuk, yuk!


05 Giugno 2011 09:27 Nome: uno di destra
Rido anch'io. Da sempre anticomunista sono contento che democristiani e socialisti hanno buttato fuori i comunisti. Certo che se i giochi li fanno quei faccendieri di Paoloni, Colombo, Prestigiacomo,Paganini, povero Astuti. Noi di destra ora piangiamo, però magari fra poco rideremo.

05 Giugno 2011 11:19 Nome: PDIESSE
Capisco il punto di vista di " uno di destra " ci sta benissimo ! Ma se le cose stanno così, se la componente di sinistra della coalizione, quella degli ex DS, credo, è stata esclusa e " buttata fuori " la situazione è seria, inaspettata ( qualcuno dice prevedibile ) e scomoda.
Quelli che hanno operato assiduamente per ottenere questo risultato ( intendo la defenestrazione dei DS ) hanno compiuto un'azione sleale, ipocrita, da vecchia, ma proprio vecchia, politica, altro che " bella politica " !
Attendiamo la parola del neo sindaco, attendiamo le sue decisioni, attendiamo di capire da chi si è fatto tirare in qua e in là come un fuscello portato dal vento. Si dice che sia molto attento a non pestare i piedi a nessuno, si dice che sia leale e trasparente, lo attendiamo al racconto della sua squadra.
I più attenti dicono che dalla prima ora il progetto fosse quello di spostarsi a destra e far fuori i sinistrorsi scomodi o ritenuti tali.
Astuti, se così è, la tua sincerità fa acqua da tutti i pori.
Largo ai giovani, benissimo, l'entusiasmo ha contagiato molti malnatesi, e ci sono giovani quarantenni e trentenni in gamba, e ci siamo illusi che questo fosse il fulcro su cui avrebbe poggiato la nuova politica del PD. Ma ciò che si sta osservando non coincide con le belle speranze per cui tutti hanno lavorato, anche quelli di sinistra.
Se le ipotesi ventilate sottovoce, Battaini, Prestigiacomo, Colombo, Paganini, Centanin,Paolini, e altri satelliti minori corrispondono ai progetti di Astuti, se l'area politica di coltura dei sopracitati è quella in cui si compirà il riconoscimento dei ruoli amministrativi, il prodotto non potrà che essere sbilanciato, vecchio, superato e traditore.
Passa il tempo ma i socialisti non si smentiscono mai ! Buon per loro e male per il PD. Passa il tempo ma i democristiani non si rinnovano mai ! Buon per loro ma male per il PD. I " comunisti " sono i soliti ingenui, generosi, fiduciosi, leali che si fanno cogliere di sorpresa dai giochetti di potere....è mancato il capoccione che va al mercato a contrattare ? Probabilmente sì.
Lealtà è il valore a cui ti devi ispirare sindaco Astuti, lealtà nelle scelte e nei rapporti con i compagni ( si può ancora dire ? ) di partito, del PD.
Il PD ti ha sostenuto, il PD ti ha foraggiato, il PD ha creduto in te. Il PD non è solo Paganini e Colombo, non indurci a pensare che abbiamo preso un granchio !
W Astuti, W il PD !
Il club degli Arancioni esiste ancora ?
Sarò felice di essere smentito e di gioire per la squadra di governo !


05 Giugno 2011 09:19 Nome: L.T.
Consiglierei a Samuele di dimenticarsi del suo egoismo e del suo personalismo alla Berlusconi di lasciar perdere i vecchi maestri (Colombo, Bassano,Paganini...) e di pensare al bene di Malnate.
Non sarebbe tollerabile una giunta con ex assessori o alla Presidenza della Farmacia chi ha già ricoperto tale ruolo con pochi risultati.
Poi per non parlare di altri nomi (Fortis, Centanini...)
Caro sindaco mi sa che rischi la fine di Damiani...


04 Giugno 2011 19:44 Nome: Red
Aria nuova e soprattutto faccia nuove!!!!
Bietto si merita la presidenza.... poi magari lo stipendio in opere da bene!!!

05 Giugno 2011 10:24 Nome: ronnie
Sulla presidenza del consiglio siamo già d'accordo, se accetta il trasferimento...


04 Giugno 2011 19:24 Nome: anche io
da quel che si capisce tra le righe dei giornali e da qualche muso lungo sembra che in fin dei conti nel P.D. democristiani e socialisti, con una spolveratina di giovani ingenui e di donne furbe hanno fatto fuori gli ex comunisti. Se questa è la logica del nuuovo, se il buon giorno si vede dal mattino.....

04 Giugno 2011 19:19 Nome: SILVIO email: qq
che risate!! vi sto osservando cari i miei compagnucci e mi fate davvero ridere. Non cambiate mai e per questo non vincete e non quando lo fate iniziate a litigare.
Avete fatto una campagna elettorale alla berlusconi, mostrine e champagne!!
Ci avete copiato distruggendo un partito e facendo del personalismo di Astuti il centro di tutto!!
Vi siete verniciati di arancione, alleati con mezzo mondo, ma poi ma poisempre lo stesso
non siete capaci perchè voi un leader non lo tollerate, non siete dei pecoroni come noi che ubbbidiamo in silenzio al capo, vero?!???. Voi ( aparte Paganini) il capo non lo volete.
Bravi, voglio vedere quanto durate!
Noi del PDL ci dobbiamo vergognare di come siamo messi qui a Malnate, ma certo che anche voi..

Vi controllo cari miei e sono sicuro che continuerò a ridere ancora per un bel po.

07 Giugno 2011 14:06 Nome: umberto
Questo Silvio è un rosso mascherato, molto probabilmente3 trombato, che spara nella schiena ai suoi


04 Giugno 2011 16:03 Nome: Tr
Coincidenze o meno...aspettiamo che Astuti mantenga ciò che ha promesso
Poi la giornata piovosa, gli articoli apparsi e il fatto di non lavorare avrà portato i più ad esprimere le proprie idee

04 Giugno 2011 16:49 Nome: Lea
Vorrei un forum a prova di bambino, dove tutti possono capire che cavolo sta succedendo – io anche!


04 Giugno 2011 17:17 Nome: mandarinik for email: sindik
Ma non succede niente:
passata la festa gabbato lu santo


04 Giugno 2011 15:25 Nome: beneficio del dubbio
Ma che strano!! Un'invasione di messaggi (ne conto più di 25 in sole tre ore, per una media di circa uno ogni 7 minuti) a favore del rinnovamento, via le vecchie logiche, via gli ex etc etc etc... Perchè soltanto adesso? C'è qualcuno che ha sempre proposto il rinnovamento (anche tra i cosiddetti ex), qualcuno invece che lo propone solo adesso qui stamattina su questo forum. Che qualche ex sia rimasto col cerino in mano e si stia vendicando qui e ora per fare piazza pulita, visto che non gli è spettata la sua parte? Sapete, io non credo alle coincidenze.

04 Giugno 2011 16:19 Nome: -
Primo Greganti for president!
Una gabbietta per tutti!


04 Giugno 2011 19:26 Nome: Giorgio  email: ---
Hai ragione... anche io ci vedo del marcio sotto!!
Però però.. ricordo anche un mucchio di messaggi anche sugli articoli osannanti a Mandarinik usciti su varese news a vagonate negli scorsi mesi.
Lì invece erano tutti buoni? Ma va la!!
Certo che voi comunisti demoscritiani e peggio ancora socialisti siete tutti uguali..
Io te lo dico, solo noi della Lega le cose le diciamo in faccia e abbiamo il coraggio delle nostre azioni.


04 Giugno 2011 19:34 Nome: M.
Sempre e solo pettegolezzi e sete di intrighi in questo forum, ma la vita, quella reale dei malnatesi, per fortuna è altrove. E per fortuna Samuele sta lontano da questo forum perché lavora


05 Giugno 2011 10:16 Nome: cettolaqualunque
Giorgio lei non è andato in moschea con la sua coordinatrice?


05 Giugno 2011 10:28 Nome: .
spiacente, ero a sbucciare mandarini


04 Giugno 2011 14:58 Nome: Eugenio
Astuti adesso basta davvero, sei bravo, sei giovane, sei dovunque. E' da ottobre che vediamo in giro il tuo faccione che ci hai propinato in tutte le salse, adesso vai sui giornali anche per dire che hai pagato una multa #speravi nell'indulgenza o di qualche lodo ad astutum! guarda che hai fatto nientepopodimeno che il tuo dovere di corretto cittadino, non c'era bisogno di questo atto demagogico!# Ora è il momento dei fatti basta parole, basta all'onnipresenza, qualcuno forse si è già pentito della crocetta sul tuo nome. Cerca di apparire un pochono di meno e incominciare a fare quel che hai promesso, le strade sono uno schifo, i tuoi marciapiedi stanno aspettando. Adesso taci e fai quel che devi, a risultati ottenuti allora si che ci devi rendere conto e farai tanto bene a farlo ma al momento opportuno, così dimostrerai che le tue non erano solo parole. Ma adesso perfavore sparisci per qualche giorno e cerca di lavorare seriamente.
Grazie.

04 Giugno 2011 14:55 Nome: Mac
Non ditemi che tornano i vecchi socialisti validi per tutte le stagioni.
Prestigiacomo,Colombo e' ora di andare in Pensione!!!!
Hanno già dato come assessore e presidente di farmacia basta !!!
Nomi nuovi così ha scelto l'elettorato!!!

04 Giugno 2011 14:14 Nome: sempre libero
SE veramente vuoi essere il sindaco della campagna elettorale
il sindaco del rinnovamento,del rilancio della politica
nuova per MALNATE E I MALNATESI.
NE PRESTIGIACOMO,NE FORTIS, NE COLOMBO, NE BATTAINI,NE CENTANIN,
altrimenti tradisci il tuo mandato con i MALNATESI

04 Giugno 2011 16:16 Nome: sempre ciuco
hai dimenticato la Ripamonti!


04 Giugno 2011 19:28 Nome: curioso email: cc
scusate.. chi è sta Ripamonti?


05 Giugno 2011 10:34 Nome: -
ex presidente della Provincia


06 Giugno 2011 14:29 Nome: curius
scusate..di quale Provincia?


04 Giugno 2011 14:14 Nome: Un tuo elettore
Caro Samuele,
perchè non dimostrare cosa significa politica nuova.
Portati in giunta come assessori solo volti nuovi, recupera anche SEL e IDV ragazzi giovani e volenterosi.
Posso consigliarti 5 nomi di assessori:
- Martinelli
- Furci
- Croci
- Riggi
- Cardaci Filippo
presidente del consiglio Brusa.
Questo sarebbe rinnovamento e politica nuova
Via vecchi assessori....

04 Giugno 2011 16:07 Nome: tuo eletto
direttore generale: Cardaci (Pino)


04 Giugno 2011 16:12 Nome: cip
Furci quello 1 (una) preferenza?
Martinelli quella del partito 207 (duecentosette) voti?

Ma teniamoci Olinto!


04 Giugno 2011 16:22 Nome: ciop
Appoggio anche Mariuccio!
Molto meglio dei giovinastri che saranno volenterosi ma in quanto a fare e voti...


04 Giugno 2011 17:15 Nome: cif
elettore
posso consigliarti 5 nomi di assessori (di Buguggiate):
- Maestroni
- Valzelli
- Ripamonti
- Rasetti
- Centanin


04 Giugno 2011 19:32 Nome: tesserato Pd email: <
ma voi state dando i numeri vero?
su non scherziamo.. gli assessori li avremo a breve.
vedremo cosa ci propone il Sam
a me piacerebbe vedere l'Olinto come vice data la sua esperienza, ma queste sono le mie preferenze.
Alla fine la squadra se la scelga il sindaco
noi giudicheremo
Sereni ragazzi, sereni

06 Giugno 2011 14:32 Nome: simpatizzante dP
ma dai, ancora l'Olinto ?


04 Giugno 2011 13:53 Nome: xxx email: ..
ho appena letto l'articolo sulla provincia di varese: ma Paganini come fa a dire certe mostruosità?!? A che titolo parla poi, come ex candidato sindaco trombato, o come portavoce del nuovo Napoleone malnatese!!
Occhio alla Beresina...


04 Giugno 2011 13:15 Nome: Non tradirci
Spero che non sia vero quello scritto da Vaccaro sulla Provincia.
Non parliamo più di vecchie logiche, fuori Prestigiacomo, Fortis, Battaini, Paganini e Centanini.
Solo facce e volti nuovi abbiamo votato SAM per questo.
Non puoi farti dirigere da Colombo, Bassano ed altri ragiona con la tua testa!


04 Giugno 2011 12:38 Nome: sniff
la margherita governerà malnate, uauhhh, con un pizzico di garofano,e poi i ggggiovani ( quarant'anni sei ggggiovane ? )
per chi soffre di allergie alle essenze floreali e all'inesperienza, cambiare paese....


04 Giugno 2011 12:31 Nome: swiss
mi sorge un dubbio :
ma astuti è giovane o piuttosto è già vecchio dentro ? come anguilla svicola e striscia tra i corridoi dl palazzo ?


04 Giugno 2011 12:16 Nome: Un giovane
sono sicuro che la proposta del Sindaco (giunta,presidenti..)sara' innovativa senza ex democristiani,ex socialisti,ex comunisti...ex amministratori solo giovani

04 Giugno 2011 14:33 Nome: un vecchio
ah si?
e quelli che si sono candidati e hanno preso i voti?
cosa fa, li rottama per farti piacere?


04 Giugno 2011 19:33 Nome: talebano email: wwwww
chi ha preso i voti deve stare in consiglio comunale.
è un suo diritto!!!!


05 Giugno 2011 10:15 Nome: vecchio
giusto! ci stiano anche i giovani.


04 Giugno 2011 12:03 Nome: cettolaqualunque
ho l'impressione che si sta a parlare del nulla, aspettiamo il Sindaco che faccia le sue proposte e poi, ma poi, giudichiamolo. Ammenoché qualcuno di quelli che avanzano proposte, non si avvicinano a Samuele e gli facciano da consulenti e strateghi politici, a Malnate se ne sente la necessità. Quante ne abbiano e ne ho sentite.

04 Giugno 2011 16:18 Nome: .
OK, Falchi forever!


04 Giugno 2011 11:48 Nome: MS
Sam non passare da vecchio democristiano a socialista.
Via tutti solo giovani ovunque!!!!
Presidente del Consiglio Bietto, se lo merita!!!

04 Giugno 2011 12:01 Nome: Giò
Penso che la scelta di Fabio sia automatico competente, equilibrato, giovane e nuovo alla politica e soprattutto ha preso 160 preferenze è il giusto riconoscimento ai voti presi.
I consiglieri comunali, non possono che votare lui come presidente del Consiglio


04 Giugno 2011 14:31 Nome: vecchio
Bè allora Battaini 164 preferenze?
Lui non è competente equilibrato?
Da quando essere giovani è un titolo di merito?


04 Giugno 2011 11:19 Nome: vox
libera nos a democratia cristiana, libera nos a malo, amen

04 Giugno 2011 14:35 Nome: tox
ma allora sei veramente acuto e originale!


04 Giugno 2011 11:16 Nome: ius
astuti i vecchi te li lasciamo per i consulti ma per le sedie solo giovani o ci considereremo traditi


04 Giugno 2011 11:14 Nome: mmmm.....
la domanda è : che promesse ha fatto l'astuto sotto banco prima del voto ?
quanta coerenza c'è tra le parole del prima e le parole dell'astuto pubblico ?
i cavalli che hanno corso avranno la giusta ricompensa ?
la strategia è il rinnovamento o le spalle coperte ? capisciammè !

04 Giugno 2011 10:43 Nome: Michi
I giovani talentuosi devono emergere
Oh ...!!!!!
Fuori Rasetti,Paganini,Centanin,Colombo,Battaini
RINNOVAMENTOOOOOOOOOOOOOO

04 Giugno 2011 10:49 Nome: mbè
....e prestigiacomo....


04 Giugno 2011 10:57 Nome: dicci
astutissimo, se ti circondi di vecchi politicanti sei un quaqquaraqquà, cos'è, hai paura ' non sei all'altezza ? ci hai riempito di illusioni fin qui ?
non ti basta alfieri e convirone per sentitrti protetto e guidato per mano ?
gli arancioni hanno preso i voti, a loro i posti, ai giovani, forza, non tentennare, taglia col passato, dimostra di non essere un parolaio !


04 Giugno 2011 10:58 Nome: Michi
Prestigiacomo fuori
SAM è per il rinnovamento, ci crede, ha sperimentato e adesso lo confermerà
Tranquillo CI HA MESSO LA SUA PAROLA


04 Giugno 2011 11:03 Nome: socc
l'azione di colombo non mi piace, ha ravanato come un matto per far entrare gli ex socialisti nel gota, diciamo nel gotino malnatese, ma va a stendere va, fuori colombo-prestigiacomo-battaini, astuti fuori le palle, colombo ti rigira come un calzino !


04 Giugno 2011 11:13 Nome: ABC
Le attese sono alte
Vai Sammy facci sognare!!!!!!!


04 Giugno 2011 11:16 Nome: Fb
Sam non puoi fare altro che tagliare con il passato con tutto il passato.


04 Giugno 2011 17:21 Nome: xxx
taglia taglia, che a cucire ci pensa Bassano nostro.


05 Giugno 2011 10:19 Nome: -
sento ancora parlare di Paolini...
che rinnovamento!


04 Giugno 2011 10:42 Nome: libero
L'ENTUSIASMO dei giovani in giunta,è sicuramente superiore a quei quattro
marpioni di vecchi.
SONO d'accordo con chi dice che questi giovani hanno dimostrato in campagna elettorale
di essere pronti .
NON sono d'accordo con chi sostiene che gli assessori bebbano essere di
esperienza perche questo esempio dovrebbe valere anche per il SINDACO
NON SONO CERTAMENTE DUE ANNI DA CONSIGLIERE CHE TI PORTANO AD AVERE
l'esperienza da sindaco.
PER cui questi giochetti di questi signori che vanno dentro e fuori
e pensano di essere dei patreterni non essendo neanche eletti
dai malnatesi devono stare fuori SENZA SE è SENZA MA

04 Giugno 2011 09:39 Nome: ff
Non vedo leghisti in giro, sono forse in ritiro spirituale in qualche moschea portati dalla loro coordinatrice cittadina?

04 Giugno 2011 09:19 Nome: euro
cattivo esempio, la multa al sindaco, primo cittadino e trasgressore, voleva cominciare a rimpinguare le casse comunali ?


04 Giugno 2011 09:06 Nome: Carlo P.
Sam fai quello che hai promesso in campagna elettorale:
RINNOVAMENTO.
In giunta non lasciare spazio ai vecchi (leggo di un ex vicesindaco che si era dimesso due volte dalla vecchia storia politica)
Fai completo rinnovamento ovunque.

04 Giugno 2011 09:13 Nome: ma va'
ma allora la novità dove sta ? se ritroviamo nomi e facce che già hanno bazzicato nella politica locale ?
facce nuove, cambiamento, fuori tutti quelli che hanno già appoggiato il sedere sulle sedie
una campagna elettorale partita in nome del rinnovamento non può finire su nomi che puzzano di muffa....
astuti che fai, ci prendi in giro ?


04 Giugno 2011 09:35 Nome: attento 
io penso che gli assessori debbano essere di esperienza. Ai giovani le commissioni e un po' di sana gavetta!! La giunta non è eterna e tra un paio di anni i vari Cardaci, Viscardi, Torchia potranno dare il cambio ai vecchi..


04 Giugno 2011 09:55 Nome: Markino
Gli elettori di Malnate hanno dimostrato di volere il cambiamento. Sì allìesperienza in giunta, ma largo spazio al rinnovamento e ai giovani


04 Giugno 2011 10:00 Nome: rinnovamento
La gavetta questi giovani se la sono fatta in campgna elettorale, all'università, al lavoro. Basta dire che i giovani devono fare gavetta e contiuamente vengono messi da parte con la scusa che sono giovani inesperti. Cardaci, Viscardi e Torchia hanno molto da insegnare ai vecchi di partito. Smettiamola di trattare i giovani come se fossero solo pedine da usare o come persone da tenere in stage perenne, come accade nel mondo del lavoro. RINNOVAMENTO


04 Giugno 2011 10:10 Nome: Maria
Una parola chiara Sam:
Via dalla giunta chi ha già rivestito questo ruolo!!!
Rinnovamento totale altrimenti sarebbe una presa in giro.


04 Giugno 2011 10:17 Nome: Veronik
Basta poi non ritrovarseli a qualche presidenza di Farmacia (Colombo) , di Scuola (Rasetti)....
Rinnovamento generale SAMUELE ti abbiamo votato per questo.
Chi ha già dato, i risultati si sono visti, lasci spazio ai giovani.
Dateci la possibilità.


04 Giugno 2011 10:31 Nome: Luca Rasetti 
Cara Veronik,
non ti preoccupare ho già dato la mia non disponibilità a ricoprire la carica di Presidente dell'Umberto I.
Sono d'accordo per chi sostiene rinnovamento ovunque.
Questo hanno espresso gli elettori e questo dovrà fare SAM.
Abbiamo tanti giovani bravi che meritano di ricoprire incarichi e ruoli importanti.
Assessori, Presidenti , membri del CDA....
Il rinnovamento, se così lo vogliamo chiamare, sarà generale e totale.


04 Giugno 2011 10:47 Nome: dehors
per tirare le somme
rasetti colombo prestigiacomo centanin battaini paganini fortis
fuori dalle balle


04 Giugno 2011 10:47 Nome: bene
Bene,molto bene.


04 Giugno 2011 11:44 Nome: benino
soprattutto per il primo,anche se qui prevediamo una dura battaglia.forza samu incarna lo spirito del gruppo 12.


04 Giugno 2011 14:10 Nome: VIA TUTTI email: ....
Rasetti non dovresti neppure parlare!! Fuori... ma certo che anche gli altri socialisti e democristiani hanno una bella faccia di tolla... non basta una mano di arancione a nascondere il vostro passato


04 Giugno 2011 16:13 Nome: FUORI!
Con magna gioia leggo le dichiarazioni del ricciolone! A me era giunta un'altra voce: è stato buttato fuori! Era ora! Il vento cambia davvero! Grandi ragazzi, continuate così!!!!


04 Giugno 2011 16:23 Nome: non dentro
Aspetto con ansia la prossima razione di calci in c..!


04 Giugno 2011 17:19 Nome: .
Scusi sior A,
già che c'è se buttasse anche il sior Colombo dalla farmacia?


05 Giugno 2011 10:18 Nome: .
Sior A,
e il sior Prestigiacomo che non era neanche candidato?


05 Giugno 2011 12:02 Nome: 12-13-14
parola di lupetto, forza samu, lealtà e trasparenza, non credere ai fantasmi che qualcuno vuol farti vedere da tempo, un vero scout si prende le responsabilità ed usa la propria testa.......


03 Giugno 2011 16:55 Nome: freddi
SIGNOR ASTUTI si prenda tutto il tempo che vuole per fare l'esecutivo,
ma ci stupisca?
SE i nomi sono quelli che si leggono sul giornalenon ci siamo.
LEI sa meglio di me che in queste elezioni c'è stato un avvicinamento
di massa di tantissimi giovani è anche a MALNATE la partecipazione
a fianco della sua persona e stata grande.
ANCHE nella sua lista come nelle altre liste che conpongono
la qualizione dopo tanti anni si vedono giovani e facce pulite.
PERCHE non cogliere l'occasione per fare conoscere il loro talento?
AL di la della pressione del partito che la candidato nella scelta
di alcuni nomi,penso che l'ultima parola spetti a lei.
UNA cosa mi sento di dirle io l'o votato,visto che nella sua lista come nelle
altre ci sono tanti GIOVANI perche gli assessori non vengono presi
dalle liste cosi si da una possibilita ai giovani candidati di
entrare in consiglio comunale le piace questa.

03 Giugno 2011 20:41 Nome: nomi caldi email: xxx
essere o non essere.. questo è il problema
giovani sbarbati che saltando il cursus onorum vadano direttamente a fare gli assessori col rischio di bruciarsi e combinare guai.. o vecchie volpi esperte e di sicuro risultato che però francamente hanno stancato? Tranquillo Sam.. comunque vada avrai sbagliato...


03 Giugno 2011 13:59 Nome: Valentino
A Samuele daccordo che sei giovane, daccordo che sei nuovo a certe ufficialità, daccordo che provieni da una certa area politica, ma al tuo primo 2 giugno da sindaco potevi anche evitare i jeans e chiudeti la patta dei pantaloni! (adesso però non ribattermi che abituati come eravamo agli stivaletti del Damiani i tuoi jeans in confronto sono una figata)

01 Giugno 2011 10:06 Nome: cittadino del mondo
Non sarebbe una cattiva idea proporre al neo sindaco una volta che avrà iniziato il suo amministrare, proporre di istituire la festa della bandiera italiana e una per la bandiera della pace. Potrebbe essere l'occasione, sotto la bandiera della pace, per unire i cittadini del mondo in una grande festa. Intanto bravo Astuti.

01 Giugno 2011 22:41 Nome: Donatella
Allle scuole ed alle stuttire pubbliche (uffici comunali) che cadonono a pezzi alle strade da asfaltare, alla rete idrica da rifare, al personale della Polizia Locale da incrementare. . . c'è tanto da fare e soprattutto da lavorare per il bene di tutti e non di pochi. Piantiamola con sta storia delle bandiere perfavore!!!


02 Giugno 2011 13:47 Nome: cittadino
Piantiamola veramente la bandiera della pace.


02 Giugno 2011 16:12 Nome: malnatese
la bandiera non costa nulla . per il resto ci vogliono quattrini che non ci sono. p.s. incrementare il personale della Polizia Locale? non grazie, non e' una priorita'. Le spese amministrative non vanno incrementate in periodi di magra


03 Giugno 2011 11:21 Nome: Luca
Bravo, allora pensiamo solo a questi problemi. . . che sono i veri problemi, il resto può aspettare. Se incominciamo così siamo proprio a posto!
Povero Astuti in che mani sei finito!!! Coraggio


03 Giugno 2011 14:21 Nome: mario
e pensa in che mani sarebbe finita la elisabetta. va là che a quest'ultima gli è andata di molto, ma di moltissimamente bene.


03 Giugno 2011 14:22 Nome: cittadino malnatese
Luca non si preoccupi, il nostro sindaco è nelle sue mani e appoggiato da tanti giovani volenterosi. Si tranquillizzi con un opposizione che siederà nei banchi del consiglio avrà "vitafacile".


01 Giugno 2011 10:01 Nome: mea culpa
Abbiamo preso una sberla.Dicono che le sberle fanno bene e servono a crescere.A Malnate l'abbiamo strameritata e servirà per crescere forse tra dieci anni.Dobbiamo ammettere una serie di errori madornali e da qui tentare di ripartire considerando che:
Gli intermediari esterni della Lega hanno provocato solo danni
L'ex Sindaco ha peccato di presunzione
L'ex maresciallo e l'ex fascista altrettanto
I coordinatori PDL(ex Fini ed ex PSI) hanno giocato allo sfascio dimenticando la base ed i giovani
Il rinnovamento è arrivato in forme gogliardiche,spensierate ma serie,ed è stato premiato.
Largo,quindi,ai giovani con la speranza che sappiano apprezzare l'esperienza dei vecchi senza farsi sopraffarre e condizionare.
E' tempo di passare ai fatti e non sarà facile.Per tutti.Auguri

01 Giugno 2011 00:21 Nome: FRITZ 8
A proposito della BANDIERA DELLA PACE:
Da quali fantasmi sarà mai perseguitato colui/colei che teme la bandiera Storica della Pace?
Da quali timori/opportunità sarà attanagliato ? Quali avversità ha nei confronti di questa bandiera?
Oppure sta solo rilanciando un sassolino che si è tenuto per tre anni nella scarpa?
Per fortuna oggi assistiamo a una valanga di giovani. Giovani nel corpo e spero nella mente!
Non credo proprio che Astuti abbia già il fiato così corto come il suo recente predecessore!
PS.Quando usa gli acronimi si iformi, la bandiera che Lei dice esposta nell'atrio del Palazzo Comunale è stata ideata dal SERMIG (Servizio Missionario Giovani# e non dal Sert #Servizio Tossicodipendenze). Informarsi non fa mai male e soprattutto evita di fare brutte figure.
Per quanto riguarda la leicità della esposizione nel Palazzo Comunale le comunico che l'autorizzazione è data solo ed esclusivamente da una delibera del Consiglio Comunale.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
31 Maggio 2011 18:57 Nome: malnate org
I precedenti messaggi pervenuti nel mese di maggio sono stati archiviati.
Consultabili all'indice "MAGGIO 2011" in testa a questa pagina

Buona continuazione

30 giugno 2011
30 giugno 2011
29 giugno 2011
24 giugno 2011
23 giugno 2011
22 giugno 2011
22 giugno 2011
19 giugno 2011
video Consiglio Comunale
del 18 giugno 2011
18 giugno 2011
17 giugno 2011
16 giugno 2011
15 giugno 2011
.
12 giugno 2011
11 giugno 2011
10 giugno 2011
9 giugno 011
9 giugno 2011
.8 giugno 2011
8 giugno 2011
7 giugno 2011
6 giugno 2011
.
4 giugno 2011
3 giugno 2011
2 giugno 2011
1 giugno 2011
.
MALNATE Elezioni amministrative: analisi del voto maggio 2011
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.