2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Luglio 2011

VAI AL forum ATTIVO


 

29 Luglio 2011 13:57 Nome: cittadino
Leggevo stamane il titolo di un quotidiano locale in cui si diceva che la svizzera iniziava a licenziare. Mi rivolgo all'assessore ai servizi sociale: "Assessore inizi ad interessarsi per installare delle cucine da campo e delle tende. Vedrà assessore, con la legge sul processo lungo risolveremo i problemi". Non so se ridere o piangere

29 Luglio 2011 11:33 Nome: estimatrice
Li avete visti i due arcobaleni ieri?
Nitidi, persistenti, ben auguranti.
Sindaco,
a quando la scritta MALNATE CITTA’ DE MONDO E LA BANDIERA DELLA PACE SUL BALCONE DELL’AMMINISTRAZIONE DI CENTRO-SINISTRA?
29 Luglio 2011 12:34 Nome: noi anche
Ci associamo nella rihiesta,ci teniamo particolarmente alla BANDIERA DELLA PACE!
Suggeriamo un cartello all'ingresso del paese: MALNATE CITTA' DE MONDO AMA LA PACE!

29 Luglio 2011 14:25 Nome: estimato
due arcobaleni portano una sfiga mai vista, altro che bene auguranti !

29 Luglio 2011 16:51 Nome: pac
No, No i colori dell'iride sono colori di PACE!
La sfiga segue i poveri di spirito!
VOGLIAMO UN MONDO DI PACE!

29 Luglio 2011 17:05 Nome: ?
scusate se m'inserisco in questa diatriba: ma l'Isidoro e l'Oli cosa dicono?

29 Luglio 2011 17:22 Nome: estimatrice
Sì sì scherzate sull’arcobaleno e la pace!
Non mi interessa fare discorsi da figlia dei fiori ma ricordare che i simboli hanno il loro valore e vedere sventolare la bandiera arcobaleno sul balcone di un comune non lascia indifferenti.
Non ha lasciato indifferenti il primo gesto di Damiani quando l’ha tolta.
Albrigi dei sostenibili lo aveva chiesto e la platea di e con Astuti esplose in un fragoroso applauso.
Dovevano tutti scaldarsi le mani?
La "pace" in un mondo in cui si usano le popolazioni come scudo per far salire o scendere un capo di stato, dove la finanza decide la vita o la morte di generazioni di individui, non è una parola vuota.
Non sarà certo una bandiera arcobaleno ad invertire il senso di una delibera ma averla o non averla, per me, racconta qualcosa sui propositi dei politici.
Se mi volete capire lo fate, altrimenti continuate a distorcere a vostro uso e consumo il significato di certi simboli che, guarda caso però, non hanno nulla che li avvicini a grassi poteri.

29 Luglio 2011 17:29 Nome: --
ossisgnore, che permalosetta l'estimatrice; si rilassi, è agosto, il suo sindaco pensa ad altro lui, e albrigi lui anche
si rivolga alle donne attive, che forse ???

29 Luglio 2011 17:58 Nome: Entusiasta
SI, certamente.
La bandiera della pace che sventola dal balcone municipale e dei grandi cartelli agli ingressi del paese con la scritta "Malnate - Città del Mondo" sono le cose più importanti che un amministrazione di centrosinistra possa attuare.
Il resto del programma è si anche importante ma non altrettanto.
L'attuale maggioranza sarà sicuramente riconfermata se queste prime fondamentali azioni saranno realizzate.

30 Luglio 2011 08:51 Nome: cittadino del mondo
Estimatrice, sono sicuro che la bandiera della pace ritornerà a sventolare in municipio, come il cartello "Malnate paese del mondo" agli ingressi del paese. Diamo tempo al sindaco di fare le opportune delibere.

01 Agosto 2011 08:12 Nome: abc
è bene ricordare che l'esposizione di vessilli nei luoghi pubblici è regolata dalla legge e per la bandiera arcoobaleno non c'è posto.

01 Agosto 2011 12:18 Nome: leo
c'è stata a lungo e non è successo niente !
più che una trasgressione direi che è disobbedienza civile e di profondo significato valoriale, politico,umanitario, perchè no ? rimettiamola, c'è stata una promessa, vogliamo vederla onorata.

02 Agosto 2011 10:35 Nome: em.ma
e smettiamola di attaccarci alla legge per i vessilli. non c'è più il damiani in comune e quando prima manini l'aveva esposta, le leggi non c'erano?
le promesse vanno mantenute, anche se vedo che ci sono molte orecchie da mercante in municipio.

02 Agosto 2011 10:56 Nome: mvf
anche tu ti sei accorta/o che le orecchie si sono chiuse ? Dal grande ascolto siamo passati alla grande sordità !
Una mega confezione di cotton fioc ?
Certo una volta che sei lì, le responsabilità, gli impegni, i cavilli, la burocrazia, ti frenano e ti ostacolano, ma perbacco, un pò di coraggio, un poco di rischio, osiamo dai, forza ......
Ci sono segnali che parlano più di mille discorsi, gesti che arrivano a tutti senza parole.
Manini ha sicuramente trasgredito, in modo veniale, le norme, ma che il signore gliene renda merito !
Sono pronto a sostenere altre trasgressioni , veniali come quella.
Amministratori, coraggio, spingersi anche al di là delle transenne non sarebbe male......

28 Luglio 2011 20:47 Nome: fiore
chiudete il forum, tutto, tanto i rossi non rispondono alle sollecitazioni

23 Luglio 2011 13:51 Nome: malnatese
volevo o meglio desidero chiedere alla signora del gruppo d'acquisto popolare che differenza passa tra l'acqua che bevo dal mio rubinetto e quella che eroga la casetta dell'acqua? Grazie

23 Luglio 2011 15:13 Nome: loredana GASMALNATE
Consapevoli che l'acqua che esce dal rubinetto, cioè l'acqua dell'acquedotto, è controllata, sicura ( salvo accidenti occasionali ) e rappresenta già una scelta di consumo intelligente ed ecologico per l'abbattimento di plastica e vetro e di CO2 prodotto per il trasporto delle acque minerali, riteniamo che l'acqua che sgorga dalle case dell'acqua sia acqua dell'acquedotto migliorata, cioè, trattata con filtri a carboni attivi ( diversi dai comuni filtri in uso domestico, per materiale, autonomia e studio dei flussi dell'acqua ) e da un sistema di disinfezione a raggi ultravioletti.
Tali sistemi migliorano l'acqua dell'acquedotto sotto il profilo organolettico,chimico, fisico,e ne garantiscono l'aspetto batteriologico.
L'eliminazione degli odori per esempio, come lo sgradevole odore di cloro che spesso esce dal rubinetto.
In più gli erogatori pubblici forniscono acqua refrigerata e gasata a 5 centesimi il litro.
Ogni fontanello dell'acqua può essere dotato di sistemi di purificazione leggermente diversi e non sappiamo esattamente di quale sistema si sia avvalso il Comune di Malnate nella sua scelta, ma la questione si può approfondire.
Rubinetto o casa dell'acqua sono un passo avanti nella sensibilizzazione dei cittadini verso la protezione dell'ambiente e i consumi a KM 0.

23 Luglio 2011 15:23 Nome: Acqua
Troviamoci sabato 30 luglio all’inaugurazione del distributore dell’acqua,
Probabilmente sarà possibile ascoltare qualche dettaglio sulla qualità erogata o comunque porre delle domande agli amministratori.
Portiamoci un’etichetta dell’acqua che acquistiamo, sarà più facile capire e fare dei paragoni.

29 Luglio 2011 08:18 Nome: cittadino malnatese
leggendo loredana devo immaginare che l'acqua del mio rubinetto non è proprio buona. Comunque per eliminare l'odore sgradevole del cloro basta attendere qualche secondo, una volta erogata dal rubinetto di casa per eliminarlo.Io inviterò il sindaco a fare nel tempo le analisi dell'acqua della casetta, per assicurarci che il sistema di filtraggio, non genera bateri dannosi per l'uomo. Ma l'acqua gasata, poi stimola certe papille gustative che inducono sempre a bere (i produttori di acque lo sanno), e poi, non aiuta a peggiorare la pressione sanguigna?

29 Luglio 2011 10:14 Nome: loredana
Il sistema a raggi ultravioletti garantisce la disinfezione batteriologica. Così mi hanno spiegato. Non mi faccia dire cose che non ho detto. L'acqua del rubinetto è sicura. Ma vogliamo negare che c'è sempre un " meglio " in tutte le cose ?
La scelta acqua naturale o acqua gasata è del singolo che già ha una abitudine quotidiana consolidata. Se la Casa dell'acqua riesce a cambiare qualcuna delle abitudini che cittadino malnatese non condivide, bene. La cosa più importante è che : chi beve acqua di rubinetto o della Casa dell'acqua aiuta l'abbattimento dell'uso della plastica e della produzione di CO2 per il trasporto delle acque minerali. Siamo il paese europeo a più alto consumo di acque in bottiglia !
Cittadino malnatese venga domani all'inaugurazione e rilasci un'intervista sulle sue perplessità, servirà ad un confronto di opinioni utile.

29 Luglio 2011 14:32 Nome: lorenzo
per ridurre il CO2 si devono fare talmente tante cose che ci vorrebbe un pomeriggio per elencarle tutte in base alla priorità , si potrebbero limitare i riscaldamenti degli uffici pubblici che spesso vanno a tutta per niente oppure quelli delle case private che vanno anche in periodi non permessi fino ad andare a prendere l' acqua "alla fonte della purezza" a piedi non in macchina ..... perchè un motore moderno non riscaldato a sufficienza inquina molto di più di una centrale nucleare .... meditate gente meditate !

31 Luglio 2011 10:00 Nome: romualdo
Lodevole l'iniziativa della casa dell'acqua voluta dalla precedente giunta, ma non basta. Sarebbe utile per tutti i cittadini oltre alla potabilità, conoscere le caratteristiche di questa acqua che sgorga dalla casetta e di quella dell'acuedotto. Quanta quantità di sodio hanno queste acque, quali i residui, ecc., ecc.,. I dati dell'acqua dovrebbero essere poi mesi in rete. Un'ultima cosa; anche se può piacere l'acqua con le bollicine disseta meno e se ne potrebbe fare a meno.

31 Luglio 2011 23:09 Nome: sandra
sei in contraddizione col Sindaco che all'inaugurazione ha detto che c'è bisogno di brio e quindi " bollicine per tutti "
per ciò che riguarda la composizione dell'acqua erogata, un tecnico comunale, ieri, ha detto che verranno esposte sul fontanello dell'acqua le componenti aggiornate

22 Luglio 2011 18:08 Nome: Mariuccio Bianchi 
Sindacati e tassa d'iscrizione alla mensa scolastica.

Qualche lettore di malnate.org si chiede come mai i sindacati in generale, Bianchi e Monetti in particolare, non abbiano detto nulla a proposito della tassa d'iscrizione al servizio mensa, che ha scatenato a Malnate denunce e polemiche nelle ultime settimane.
Farò pertanto qualche doverosa precisazione.
In primavera, appena venuti a conoscenza del provvedimento, SPI CGIL e FNP CISL inviarono al commissario prefettizio, dottor Vardè, una lettera di forte disappunto con richiesta d'incontro. Il commissario, tra l'altro, aveva introdotto il balzello pochi giorni dopo un incontro che i sindacati avevano valutato positivamente, per la dichiarazione del commissario stesso di non tagliare i servizi sociali, nè di pesare sui costi ai cittadini. La richiesta di incontro non ebbe risposta.
Ammetto che come sindacati abbiamo lasciato cadere il problema e, quindi, siamo stati un po' colti di sorpresa dalla reazione, più che comprensibile, dei cittadini e delle famiglie interessate. A questo punto -dopo tanti servizi giornalistici e interventi via email - abbiamo pensato che, più che associarci semplicemente alla denuncia del provvedimento, di avanzare qualche proposta di soluzione, accogliendo la disponibilità mostrata dall'assessore Cardaci in sede di Consiglio comunale di giovedì 21 luglio. In tal senso SPI CGIL e FNP CISL, tra qualche giorno, comunicheranno il proprio punto di vista e le proprie proposte in una comunicato o in una conferenza stampa.
Cordialmente, Mariuccio Bianchi

23 Luglio 2011 07:45 Nome: malnatese inca....o
Grazie si. Bianchi per la sua risposta ma sono convinto che comunque come sindacato qualche colpa l'abbiate anche voi. Come, venite a conoscenza del balzello in primavera e fino ad oggi non avete detto niente? Cosa pensavate che il popolo bue non dicesse niente? Avete fatto richiesta di un colloquio con Vardé e non avendo risposta avete fatto finta di niente?? C'è qualcosa che non va. Oppure anche voi come sindacato aspettavate l'esito delle elezioni, pensando che se avesse vinto la destra il bubbone se lo avrebbero gestito loro? Non mi pare proprio un comportamento sindacale, quello che voi avete assunto. Non avete certo fatto l'interesse di lavoratori in questo senso. Lei, sig. Bianchi parla della disponibilità dell'assessore Cardaci, ma se il sindaco si è già espresso in maniera perentoria. ha letto gli articoli???
Un sindacato che viene a conoscenza di un iniquo balzello e non dice nulla....... la dice lunga sulle funzioni stesse del sindacato.

23 Luglio 2011 10:49 Nome: tassato
Ai rappresentanti dei sindacati.
Non è mai troppo tardi, ma la notizia che avete appreso in primavera era di decisiva importanza, forse si poteva lavorare prima della notizia data alla cittadinanza senza possibilità di ritorno.
Sono tutti molto disponibili gli amministratori ma non hanno fatto una piega, anche nelle dichiarazioni sulla stampa. Confidando in voi, del sindacato, mi auguro si possa riparare in qualche modo.
Quando si applicano tasse inspiegabili come questa che va a toccare il bilancio di famiglie in difficoltà senza la minima differenziazione di capacità economica delle famiglie stesse, un sindacato dovrebbe allertarsi immediatamente e reagire.
Il sindaco dice che a Malnate sono tante le famiglie che possono pagare senza problemi. A parte l'insensibilità della risposta del sindaco, come si permette di snobbare le molte, credetemi, famiglie in difficoltà con due,tre figli che frequentano la mensa ?

21 Luglio 2011 11:59 Nome: malnatese inca....o
E Bravo il sindaco Astuti che risponde stizzito all’articolo di Malnate Viva apparso oggi su “La Provincia” E’ proprio il caso di dire “Il sindaco contro i bambini!”
Nel suo intervento si dimostra alquanto infuriato, ribadendo ai malnate si non rompere e pagare la tassa tanto ce ne sono tanti che possono pagare. Ma che senso ha questa affermazione? E a fronte di quanti possono pagare, tutti quelli che non possono? E chi ha più figli? E chi tira avanti con un misero stipendio e non può permettersi i lusso di stare a casa dal lavoro per accudire i figli.
Mi sorge spontaneo il dubbio: non è che è stato Astuti con la sua coalizione a suggerire al commissario prefettizio di inserire l’iniquo balzello?
Al di là della coalizione che sollecita Malnate Viva, ma i sindacati non hanno nulla da dire? Dove sono Monetti e Bianchi che tanto si erano opposto nel consigli comunale su la impopolare tassa Irpef? Qui accettano proni il diktat della nuova giunta????
Sig, Sindaco non è certo il capace Raffaele Bernasconi che gli deve togliere le castagne dal fuoco ma lei e tutta la sua coalizzino che dovete fare un passo politico a favore della comunità e non del bilancio comunale.

20 Luglio 2011 12:25 Nome: malnat
10 euro, tassa-ticket sanitario di Berlusconi e Formigoni.
20 euro, tassa iscrizione mensa di Astuti,PD,Sostenibili e Donne Attive.
Bravi.Grazie.

19 Luglio 2011 20:33 Nome: Mamma solidale
Per la tassa sulla mensa, basta utilizzare lo spesometro per valutare l'indice di ricchezza della famiglie e così si capisce se possono o non possono pagare.
Una famiglia di 4 con villa mega, suv, ecc, casa al mare, casa in montagna, a prescindere dal reddito che figura nella dichiarazione dei redditi, è ovvio che è in grado di pagare, anzi potrebbe sovvenzionare le famiglie meno abbienti.
La famiglia di 4 con appartamento in affitto, e stipendi da operai (all'Italiana) o monoreddito, ovvio che fa fatica a tirar fuori 20 euro.

Comunque, anche se il commissario non era un politico, ha fatto delle azioni con implicazioni politiche e mi chiedo come se lo sia permesso. Mi piacerebbe sapere "quando" ha deliberato l'applicazione di questa tassa perché in base alla data riesco a capire il perché. Il motivo non è solo economico, a mio avviso.
Le tasse non le dovrebbe poter applicare un commissario che deve operare soltanto per un periodo così limitato, dovrebbe essere prerogativa di chi amministra politicamente. Ma il commissario doveva far quadrare un bilancio e così ha fatto come voleva/riteneva (e senza opposizione alcuna).. E ora destra o sinistra, i genitori si arrabbiano e hanno ragione

19 Luglio 2011 17:41 Nome: dante 2
un consigliere dell' opposizione, specializzato in materia, sta organizzando una manovra subdola nei confronti del sindaco bambino; sta pensando di raccogliere i dentini da latte che cadono ai bambini. Il suo problema è trovare i topolini che li mettano sotto il bicchierino e facciano trovare la monetina ai pargoli la mattina successiva ..... c' è nessuno che ha idea di come ovviare a questo problema

19 Luglio 2011 13:24 Nome: dante
si dice che la prossima mossa per una Malnate a misura di bambino sarà quella di organizzare un poliambulatorio per riparare gli orsetti di peluche. La discussione interna alla giunta risulterebbe molto serrata perchè qualcuno vorrebbe dare la priorità alla riparazione delle automobiline e dei trenini; sembra che ne stiano parlando con sos e asl per accedere ai bandi necessari per il dovuto finanziamento. C'è qualcuno che ne sa di più

19 Luglio 2011 10:22 Nome: ex leghista
Le palle padane. Hanno suonato le chiarine annunciando tre ministeri al nord, e a quattro giorni dall'insediamento a villa reale di monza con i mobili costruiti a Catania e non in brianza, ci raccontano che sono tre uffici per i ministri. Potevano insediarsi a Malnate così erano vicini ai leghisti ticinesi.

19 Luglio 2011 10:44 Nome: ex+
Ce ne freghiamo delle palle padane e dei ministeri.
Ci frega che il sor Astuti, con la colpa al Vardè, che c'è sempre uno cui bisogna dare le colpe, ci frega 20 euro per iscrivere i bambini alla mensa scolastica.
L'ho sempre detto io che bisogna stare attenti ai giovani demoscristiani colorati di rosso-arancio!

19 Luglio 2011 14:25 Nome: ex leghista
ex+, aspetti le prossimi elezioni amministrative e scenda in campo e si metta lei a dirigere l'amministrazione, io nel frattempo penso alle palle padane.

19 Luglio 2011 14:51 Nome: ex+
ex leghista, l'invito lo rivolgo a lei, se trova delle palle nuove dopo quelle padane. auguri.

19 Luglio 2011 09:48 Nome: simo
le cassette della posta dedicate ai messaggi dei bambini per il sindaco samuele sono posizionate una in BIBLIOTECA e una NELL'ATRIO DEL MUNICIPIO
affrettatevi bambini e genitori a portare la letterina che chiede al sindaco samuele :
- sindaco, i miei genitori fanno fatica a pagare i 20 euro della tassa sulla mensa, fai qualcosa ?-

18 Luglio 2011 13:30 Nome: dante
chissa cosa farà il sindaco quando si troverà nella cassettina le letterine per Babbo Natale ?

18 Luglio 2011 14:51 Nome: h.
conoscendolo, dalla dichiarazioni rilasciate prima delle elezioni perchè dopo si è un poco tappata la bocca: Grazie alle tante lettere ricevute, abbiamo fatto un altro grande passo in avanti per costruire la Malnate del 2020 a misura di bambino! Ci rivediamo al prossimo natale!

18 Luglio 2011 13:29 Nome: guendalina
non creiamo scuse perchè, annullati i 20 € per la mensa, il sindaco si senta appagato e non tolga come promesso l' addizionale irpef. Aspettiamo con ansia che venga annullato il balzello damianesco e ricondotta la situazione a prima dell' avvento del centro destra. Speriamo non vogliano prenderci in giro alzando pilatescamente solo la soglia dell' Irpef da 12000 a 15000 Euro. Chissà quante sarebbero le famiglie avvantaggiate da questo trucchetto ? Sicuramente non i dipendenti o i salariati a stipendio fisso ...... chisà quanto dichiara un ottico, un ricercatore universitario oppure un avvocato ?

18 Luglio 2011 13:37 Nome: Giulio
Guendalina
incominciamo e portiamo avanti una cosa per volta.
Hai anche ragione ma se ci facciamo prendere da tutto quello che non va
finisce che ci fiacchiamo e non portiamo avanti niente e resteranno
solo polemiche.

19 Luglio 2011 13:24 Nome: non ci sto
Guendalina Guendalina...non dire le bugie, in campagna elettorale non ha mai detto che togleirà l'irpef, alla domanda che gli hanno rivolto a ogni comizio ha risposto, che sarebbe stato difficile, a causa dei tagli ai comuni, veri o presunti non lo so, ma una cosa certa non ha promesso questo.
Se vogliamo attaccare va fatto con concretezza e verità, le bugie hanno le gambe corte, e io...se ha detto bugie (il sindaco) lo aspetto al varco.....

19 Luglio 2011 14:42 Nome: io......
non ci sto, se è per quello ha detto anche della città a misura di bambino.
purtroppo il Commissario ha istituito una tassa contro e lui non l'ha tolta.
non sembra un'azione a favore dei bambini.
io anche non ci sto.

19 Luglio 2011 15:59 Nome: guendalina
@ non ci sto ..... magari con la testa, perchè non ricorda che la campagna elettorale del pd è partita appena ha perso le elezioni contro damiani. E' da quando è stata introdotta l' addizionale che il presidente della commisiione finanze #tale dr samuele as# ha detto e scritto che appena avrebbe ripreso le redini della città avrebbe immediatamente abolito l' indebito balzello .....

19 Luglio 2011 16:14 Nome: spectator
guendalina, guendalina... lei saggiamente ricorda gli antefatti! L'ex presidente della commissione bilancio-era Damiani, ora non solo non toglie e non toglierà l'indebito balzello ma neppure il balzellino-tassa d'ingresso alla mensa scolastica.
Poi dicono che i politici, quando hanno guadagnato il cadreghino, sono tutti uguali. E' VEROOOO!!!

18 Luglio 2011 11:10 Nome: mamma
Letterina per il Sindaco da mettere nelle cassette della posta dedicate ai bambini :
Siamo due fratellini, andiamo a scuola e alla mensa, il papà deve spendere 40 € per la nostra iscrizione ? Il papà e la mamma hanno detto che non ce la fanno. Signor Sindaco ci da una mano ?

18 Luglio 2011 11:51 Nome: M.
Qui si tratta di mettere d’accordo oggettive necessità degli enti locali ed equità sociale.
Livellare tutto su di un unico piano come sta succedendo adesso con la tassa mensa, lo trovo miope e puerile.
Quando incominciamo a capire che il COMUNE siamo tutti noi?
Quando capito il concetto impariamo a discutere le scelte del politico di turno con precisione uguale a quella che mettiamo nel lanciare suggestioni?
Quando incominciamo a ragionare di equità e sostenibilità?
Quando la smettiamo di fregarcene di chi versa davvero in un momento di difficoltà e chi ha qualche dato certo si mette a scrivere, a chi di dovere, stampa compresa, proposte alternative e fattibili?
Quando?
Quando incominciamo a capire che anche da quello che scriviamo sui forum emerge spesso il nostro attaccamento a privilegi reali o presunti, accantonati nel tempo e giriamo le frittate per giustificarli?
L’idea di Puffetta mi sembra seria e soprattutto percorribile facilmente.
Sinceramente penso che la tassa mensa è odiosa e le risposte date a dir poco “cretine”.
Altrettanto sinceramente penso che la mia famiglia, potendosi permettere qualche svago, può anche contribuire al bilancio del Comune – IL MIO COMUNE – come lo era ieri e ieri l’altro, considerate le contingenze.
Altrettanto sinceramente penso che se sarò solo io ad agire in questo modo, mi sentirò una “stupida” tale quale a quegli amministratori che NON Mi DIMOSTRERANNO di aver avanzato tutti i passi per tenere fede ai principi su cui hanno basato la loro campagna elettorale e attraverso i quali hanno ricevuto il mio voto, oltre che il mio lavoro.
Che astuti faccia il piacione, sono purtroppo d’accordo.
A fatica, ma mi riprometto di aspettare ancora un po’ per capire se ad ogni suo passaggio lascia una scia viscida a cui altri si stanno appiccicando dopo di che, tornerò piacevolmente a discutere anche in questo forum con chi lancerà idee da poter mettere in pratica per raddrizzare il tiro.
Buon giorno

18 Luglio 2011 12:13 Nome: GIM
Anch'io vorrei dire tante cose come M, gli stessi concetti da condividere.
Ma mi chiedo: una tassa per iscriversi ai servizi doposcolastici è ragionevole, è sensata o è un fastidioso balzello, tanto più iniquo in questi tempi di difficoltà?
Certo, pure la mia famiglia, può mettere lì 20 euro senza svenarsi, ma per tante altre famiglie non è lo stesso, soprattutto se si hanno più figli!
Ci si rende conto che se è giusto pagare i servizi, in base al reddito, le tasse-balzello come questa sono odiose?
E spocchiose sono le risposte degli Amministratori che danno sempre la colpa a qualcun altro!

18 Luglio 2011 12:34 Nome: M.
Cosa suggerisce di concretamente percorribile?
Le critiche agli amministratori,al momento, sono persino troppo facili.
Divertono ma non soddisfano nessuno e ci si sente solo cittadini impotenti.
Anche da qui possiamo incidere insieme sull’andamento delle scelte.
L’opinione pubblica non è una fantasia e sa scavare come l’acqua di un torrente.
Persino Vaccaro ha detto che prende spunti dai forum e allora diamoglieli per fargli tampinare ancora Cardaci e Astuti.
Buon giorno

18 Luglio 2011 12:47 Nome: genitore
Suggerisco di intasare le nuove cassette per la posta dei bambini con richieste al sindaco di togliere o rimborsare la tassa di 20 €.
Se serve con la denuncia dei redditi allegata, ma spesso le persone indigenti hanno difficoltà a partecipare a simili dimostrazioni, quindi che lo facciano tutti i cittadini sensibili.
Suggerisco il rimborso a chi frequenta la mensa ( poichè era stato detto che si iscrivono e non sempre frequentano )
Suggerisco buoni pasto gratutiti a chi ha sborsato la tassa e non ce la fa.

18 Luglio 2011 12:50 Nome: Piero
E per fortuna che il Sindaco vuole una città a prova di bambino, tanto da essersi creato una delega ad hoc...
Gli stipendi non pagati alle mamme dei bambini all'Umberto I I, le colate di cemento, questa assurda TASSA per usufruire del servizio mensa sono a prova di bambino????

18 Luglio 2011 12:51 Nome: GIM
Sulla Provincia si riportava la notizia e una proposta del sig.Dino Trezza che mi pare da prendere in considerazione.
I 20 euro sono (dice la motivazione Comunale)un paletto/disincentivo per chi vuol fare iscrizioni senza seguito?
Va bene, allora a chi poi i figli l' iscrive e li fa frequentare per davvero, i 20 euro vengano decurtati dal cost-mensa.
E' semplice.
Se i 20 euro li incassano e basta, restano un balzello ulteriore e odioso per chi frequenta la scuola e doposcuola.
E' una tassa in più, la prima di Astuti e C. che mettono le mani nelle tasche dei malnatesi.
Questo è il primo mattone della Città a misura di bambino?

18 Luglio 2011 13:24 Nome: Giulio
Io non sono un politico, non sono un tecnico, non sono un avvocato o un consigliere
e credo proprio che tenere il fiato sul collo di chi ci amministra sia senz’altro l’arma più opportuna.
Mi sembra corretta la richiesta di rifondere la tassa a chi frequenta regolarmente ma prima ancora (se proprio è necessario) di applicarla solo a chi può permetterselo verificando la dichiarazione dei redditi.
Mi convince la moltitudine di lettere però che tutti firmino e mettano il nome dei loro figli altrimenti servirà solo a fare la figura di Astuti e Cardaci che si nascondono dietro le decisioni di qualcun altro.
Un’ultima cosa.
Io ho dato il mio voto al SEL che è andato a Astuti e adesso mi piacerebbe sentire com’è messo il SEL di Malnate perché il silenzio fa pensare che tutti se ne stiano buoni per questioni di opportunità di immagine politica e questo non mi quadra.
Nessuno si augura lo sfascio ma neanche mi auguro un clima di(diciamo)riserbo perché dietro a ogni gruppo o partito o coalizione ci sono sempre delle persone e fra queste,degnissime persone, che non si meritano d’essere confuse con altre.
Credo che prima della politica ci siano le persone e allora sI facessero conoscere anche dopo la campagna elettorale, qualunque sia stato l’esito per il loro gruppo.
Una città a misura di bambino è quella in cui tutti possono capire e agire in libertà per fini comuni, senza il pericolo di essere travolti dal passaggio delle “opportunita”
Se Astuti e Cardaci hanno capacità e volontà di capire di cosa si sta parlando, facciano un passo in dietro e i vari tecnici e consiglieri trovino la formula per sostenerli non solo nelle facili cappellate.
Giulio

18 Luglio 2011 14:47 Nome: rosso antico
Sì, è vero, dove è finita la Martinelli Eleonora che con la sua faccina stava su tutti i manifesti della SEL?
E' stata vista a fare il bagno nell'Olona, tutto lì il suo impegno per Malnate?
Signorina Eleonora, non faccia anche lei come il Samuele Astuti,Assessori e Consigleiri vari che si sono tutti ammutoliti dentro al Palazzo!

18 Luglio 2011 17:51 Nome: rosso moderno
I giovani intendono la politica in modo più creativo...
L'idea però di mettere la faccia su ogni manifesto è stata di qualcun altro, molto molto più in alto.
Visto che lui vinceva tutti si sono adeguati (con risultati a volte però onestamente spesso ridicoli)
Se questo modo di far politica non piace...
...non basta lamentarsene in questo forum.

18 Luglio 2011 22:45 Nome: SEL email: vv
Secondo me la signorina Martinelli è ammutolita per come l'ha traattayta astuti
Neanche un posticino per SEL?

19 Luglio 2011 09:05 Nome: .
Astuti l'ha trattata benissimo, sono gli elettori che l'hanno trattata male...
Che posticino? Mica siamo al mercato..

19 Luglio 2011 10:40 Nome: cittadino
Eleonora, non credo sia interessata a essere trattata bene dal sindaco,sono certo che risponderà con impegno e serietà a quanti rancorosi, digitano sulla tastiera tanto per consumare il tempo. Aspettate e vedrete dove sarà collocata.Forza Eleonora e come dice il proverbio "non ti curar di loro..."

19 Luglio 2011 10:47 Nome: citt.
Eleonora aspetta e spera! Continua pure a tuffarti nell'Olona che ti diverti!
E tu cittadino smettila di fare sempre il moralista che digita sulla tastiera!

19 Luglio 2011 14:36 Nome: cittadino
citt. io moralista? vede contrariamente al qualunquismo cerco di non digitare a vuoto e ribadisco che Elenora che conosco avrà modo di lavorare per il bene di malnate.

19 Luglio 2011 14:43 Nome: .
..allora vorrà dire che starà a casa , conformemente alla volontà degli elettori..

19 Luglio 2011 14:44 Nome: citt.
contrariamente, il suo nome di cittadino appare sempre a fare la morale. agli altri.
quanto all'Eleonora,che non conosco come lei, si vedrà.

18 Luglio 2011 10:45 Nome: papà
consiglierei a tutti i bambini di inserire, nelle prime due cassette della posta a loro dedicate per inviare messaggi alla giunta, il messaggio :
" Caro Sindaco, so che ci vuoi bene, ti chiedo di togliere la tassa di 20 € alla mensa perchè mamma e papà hanno pochi soldi, ti prego, papà fa molta fatica e non ce la fa "

18 Luglio 2011 10:51 Nome: Puffetta
Non strumentalizzare
Mettigli copia della tua dichiarazione dei redditi firmata e scrivigli sopra il nome dei tuoi figli, che è meglio!

18 Luglio 2011 11:04 Nome: papà
giusto, molto meglio, quindi bambini scrivete al sindaco e dite a papà di aggiungere la documentazione, grazie puffetta !
PS. guarda che l'argomento è serio ed alcune famiglie vivono drammaticamente certe scelte !

18 Luglio 2011 11:06 Nome: mamma
Puffetta, è il sindaco nostro/tuo che non deve strumentalizzare i bambini e fare qualcosa, che è meglio anzichè fare il piacione!

18 Luglio 2011 11:09 Nome: Puffetta Piera
Non intendevo affatto scherzare!
Forse ti è sembrato irrisorio il mio nome, ma era solo lo pseudonimo di Piera

18 Luglio 2011 10:25 Nome: Timido
E' curioso quanto triste constatare che i primi due scogli sensibili contro cui ha sbattuto la giunta Astuti siano la cementificazione di un prato in via Sicilia, con 20-25 villette, e la tassa odiosa di 20 € per iscriversi alla mensa scolastica.
Per una coalizione che ha portato in processione a mo' di Madonna Pellegrina una Malnate Sostenibile e che ha sventolato la bandiera della " Città a misura di bambino" questi due inciampi sono molto imbarazzanti !
A tutto si trova spiegazione, piano fermo da vent'anni, doveva partire, fondi da reperire con gli oneri di urbanizzazione, Gurone è dei guronesi e dei loro assessori, tassa imposta dal Commissario, bilancio lucchetto che non lascia libertà di manovra ecc....
Ma diciamoci la verità : nessuno di noi ci crede veramente.
La verve al ribasso dei giovani 30-40 enni ci ha lasciati ammutoliti, la spinta rinnovatrice e all'avanguardia ambientalista nonchè a difesa dei deboli, è affogata in un bicchier d'acqua.
A tutto c'è rimedio ma le risposte dell'illuminato ribadiscono che " non si può nulla, il Commissario non c'entra ( dopo le critiche fatte da molti alla colpevolizzazione gratuita del Commissario a mò di capro espiatorio ! ) i comuni sono stati messi in croce dal governo " e quindi arrivederci....!
Colpevoli gli uffici navigati e furboni ? Colpevole l'inesperienza ? Ok, ci sta tutto, ma l'illuminato non è così inoffensivo come sembra, ha le sue mire e le sue idee, ha in mente i suoi progetti e gli obiettivi da raggiungere. Forse non mette a parte tutti quanti del procedere delle decisioni ? Forse.
Comunque le cose non stanno andando nella direzione auspicata, e noi che si fa ?
Gli diamo ancora un pò di tempo e poi cominciamo a far rumore ?
Mi sa che qualcosa bisogna fare !
In nome della sostenibilità ambientale e della misurazione dei bambini questa amministrazione ha toppato, diamole una raddrizzata, sono certo che in giunta ci sono persone sincere, che si sveglino. Noi cittadini ci possiamo far sentire sui giornali, sui forum ( a cui gli amministratori non rispondono ma li leggono..uh.. come li leggono...! ) ai consigli comunali, davanti al comune.
A presto !

18 Luglio 2011 09:37 Nome: cettolaqualunque
Cittadini, operai, pensionati, malati e malati cronici, siate felici l'operaio d'italia e il padano hanno pensato a noi. Siate felici, da oggi ci saranno i rincari e non lamentatevi se li avete votati

18 Luglio 2011 09:28 Nome: ex leghista
Mi raccomando il 23 luglio tutti a monza a vedere aprire i tre ministeri al nord con i mobili arrivati dalla Sicilia e non dalla Brianza.Quando saranno operativi; quando saranno ... tutti a Monza a parlare con i ministri

17 Luglio 2011 19:10 Nome: raffaele
CARO SINDACO TI SCRIVO.... IO ANCHE !!
Usando la tipica strategia dei gerarchi sovietici e maoisti, Astuti ha fatto pubblicare sulla prealpina 2 articoli, il primo, con tanto di gigantografia, informava con clamore esagerato che ha mantenuto una promessa elettorale (promessa assolutamente priva di sostanza) articolo che aveva solo la funzione di sminuire il secondo invece colmo di significati. Nel primo pezzo si magnificava la realizzazione delle prime due cassette per la raccolta dei messaggi che i bambini vogliono inviare alla giunta con i loro suggerimenti così il progetto Malnate 2020 proseguirà sotto i migliori auspici … peccato che sia l’ età media a crescere e nel 2020 i pupi di oggi saranno i disoccupati di domani mentre saranno tanti gli ultraottantenni non i bambini ! Ma questo è un’ incongruenza che sembra non risultare evidente al popolo di sx , chissà come mai se taglieranno qualcosa per cercare di raddrizzare la baracca saranno per prime le pensioni ….. ?
Il secondo pezzo invece, visto che i buoi erano già scappati e non si poteva tacere la notizia (solo giuseppe non ne ha fatto menzione visto che evidentemente tiene molto alle istruzioni che riceve dalla giunta) informava sul mancato pagamento degli stipendi del personale dell’ Umberto 1°. Stranamente la causa veniva fatta risalire ad imprecisati intoppi burocratici e che in 2 settimane si sarebbe risolto tutto. Il problema invece è il risultato di un affrettata e demagogica scelta fatta dal sindaco per accontentare qualcuno dei suoi assatanati sostenitori, ottusi e disinformati sulle pratiche in corso all’ Umberto 1° , malgrado i più virulenti facessero parte del cda…. Si vede che sedevano su quello scranno senza capire quello che stavano facevano. Per fortuna è intervenuto il nuovo presidente che ha promesso di sanare di tasca propria le situazioni più scabrose in attesa di risolvere l’ inghippo …. evidentemente ha parlato con la massima buona fede ma sempre in modo evidente senza capire un cavolo di quello che stava dicendo (la teoria della bosca sembra avere proseliti) …. Tozzo avrebbe anche promesso di modificare lo statuto per non ricadere in queste ambasce ….. poi quando diventerà grande ci spiegherà che cosa c’ entra lo statuto con il pagamento degli stipendi … sperando che intanto legga gli ultimi statuti prima di pronunciarsi ma che, prima di pensare a certi dettagli, si informi sul ginepraio su cui si è seduto e si informi sulle serpi che ha intorno ! Soprattutto sarebbe bello che il sindaco ci spieghi perché, malgrado fosse stato messo al corrente delle tempistiche necessarie ad un corretto passaggio di consegne, ha invece voluto che i rapporti in corso si troncassero immediatamente. La cosa è ancora più sorprendente perché lo stesso samuele ha tessuto le lodi della signora arnoldi quale corretta amministratrice. La fondazione sotto la sua guida infatti è ritornata all’ utile ed alla normalità contabile mentre, nel recente passato, era stata gestita con approssimazione e scarsissima professionalità, con continue sbandate oltre i limiti della correttezza e della decenza morale ed intellettuale, senza riportare a nessuno, per pietire poi dall’ amministrazione comunale la copertura delle perdite ingiustificate (intese come senza pezza d’ appoggio e che la comunità intera si è sobbarcata) malgrado si tratti di una fondazione privata. In attesa almeno questa volta di una risposta seria da parte del sindaco, sperando che si astengano gli anonimi consiglieri vari del cda della fondazione perché faziosi e non attendibili, ringrazio per l’ attenzione e cordialmente saluto


18 Luglio 2011 09:14 Nome: Desiderio di chiarezza
Ho letto con attenzione quanto da Lei esposto. Per consentire ai cittadini di farsi un'idea chiara e senza pregiudizi, bisognerebbe avere a portata di mano il bilancio degli anni di amministrazione sia da parte di chi sostiene uno schieramento che da parte di chi sostiene l'altro.
Non tutti si recheranno nel luogo in cui poterlo reperire e quindi, mi chiedo come facciamo a credere a una parte piuttosto che all'altra?? Come fa un cittadino a non farsi invischiare nella vostra idea contorta di politica?
Sig. Raffaele, può anche darsi che Lei abbia descritto la pura verità, ma da dove posso farmi un'idea personale senza condizionamenti politici?

18 Luglio 2011 11:50 Nome: raffaele
chiedi semplicemente che il sindaco (che dovrebbe essere superpartes) faccia una descrizione accurata e veritiera dei fatti passati , presenti e di quello che si aspetta che il CDA decida per il prossimi futuro. Ad oggi mi basterebbe che al posto di fare politica, si facesse chiarezza per il bene dei bambini e non dei bambinoni che ci giocano da troppo tempo intorno

18 Luglio 2011 19:15 Nome: Simona
Desiderio di chiarezza vai a chiedergli ai cari compagni ex consiglieri Rasetti e Catelli (compagni di nome e di politica)che quando hanno voluto hanno pensato di pubblicare bilanci e non, poi siccome le cose gli sono andate storte (il bilancio in positivo) se ne sono defilati standosene zitti. Vada a leggersi i vebali della commissione contro l'Arnoldi dove si parlava di sperperi vari di gente pagata in nero ecc. e done nessuno ha voluto battere ciglio.
Cordialmente

16 Luglio 2011 16:35 Nome: Aldograsso
24 ore di Malnatre,lettura del Piccolo Principe
e
Esterno Notte
2 Eventi svolti sotto l'egida dell'Amministrazione Comunale.
La 24 ore della Coop è stata, sulla scia delle precedenti edizioni, un mezzo flop di partecipazione
(lei non dice niente,signora Croci Maria?).
Esterno Notte, rassegna negli anni passati sempre molto partecipata, quest'anno è semi-deserta. Forse perchè presenta quel noto critico cinematografico di G.F.F., genio dei viaggi e prima ancora del taglio-capelli?
Oppure che sia l'effetto della nuova gestione dell'Assessorato alle Culture?
E sì che la Titolare ha un curriculum di competenze da far paura!

17 Luglio 2011 11:06 Nome: steatosi...
ehi Aldo non farti venire il fegato grasso...
Avresti voluto tu fare l'Asssessore alla Cultura?
Oppure proporre qualcuno che conosci?
Nessuno ti impedisce di farti avanti con nuove idee.
Moltissime possono essere a costo zero.
Suvvia, fatti avanti...non essere timido
nell'interesse di tutti noi,
ed anche della tua salute.
D'accordo ?

17 Luglio 2011 11:44 Nome: Aldograsso
steatosi, alla mia salute non ci pensare, come cittadino vedo, valuto e giudico.
Non posso? O tutti zitti e mosca?
La prossima volta mi candido anch'io, tu mi dai una mano? Alle Culture possiamo ambire, visti le predecenti Titolari!

18 Luglio 2011 00:22 Nome: Buonanotte!
Da quando in qua è l'Assessore alla Cultura ad organizzare la 24 ore? Se mai il Comune da il patrocinio.
Qualcuno ha mai visto che sia stata la Cassina o chi l'ha preceduta ad organizzarla e a rispondere delle presenze o meno??
Ma vi rode proprio che la Croci sia stata nominata assessore. Buona indigestione!!
Ma che villani che siete!!
Per il mal di stomaco prendete un po' di maalox, chissà mai che vi aiuti un po' a distendere i nervi. Se non basta un po' di guttalax per aiutare le altre funzioni corporali.

18 Luglio 2011 12:19 Nome: Buongiorno!
E' la signora Croci che ha il vestito della Coop per la 24 ore #flop# e quello dell'assessora per il resto #finora zero#, non io!
Attenta però al maalox e guttalax: per la "caghetta" già un'altra assessora è andata fuori.

16 Luglio 2011 16:02 Nome: guronesempre
Terreno guronese il green village, sbloccato da amministratori guronesi, nelle vicinanze, quasi confinante con abitazioni di amministratori guronesi, un bel servizietto non c'è che dire !
Quando si dice l'occhio del padrone ingrassa il cavallo ! Non c'è come gente del tuo territorio che ti può garantire la salvaguardia dei prati intorno a te !
Mi fido a occhi chiusi, nelle loro mani so che nulla mi può capitare. Grazie guronesi, un pò di campanilismo non ci sta male ....!

16 Luglio 2011 08:13 Nome: zio
Vardè è responsabile di tutto.
Green village e Tassa mensa.
Riggi e Cardaci hanno le mani legate
e IL SINDACO STA A GUARDARE?
L’ex commissario prefettizio è il nuovo capro espiatorio della giunta Astuti?
Non c’è che dire
una bella fortuna sostenibile per Malnate!


17 Luglio 2011 02:54 Nome: giusy
Per la tassa mensa il responsabile è di certo Vardè visto che chi ha fatto la riconferma per il servizio mensa a inizio maggio ha sborsato allora i 20 euro di balzello. Ai servizi educativi hanno parlato di una tantum visto il bilancio non proprio roseo delle casse comunali. E ovviamente, quale miglior modo di rimpinguarle se non gravando sulle famiglie?
Ah, tra l'altro alla Materna il servizio mensa è obbligatorio, ma i 20 euro di "iscrizione" li abbiamo pagati lo stesso.

17 Luglio 2011 11:28 Nome: àòèìù
Tutta colpa del povero Vardè, affamatore di bambini e colatore di cemento. Ma dove sono tutti quelli che lo vedevano sindaco o che volevano dargli la cittadinanza onoraria?

15 Luglio 2011 14:07 Nome: paolino
Chiedere a samuele per quanto concerne l' umberto I, la cavolata l' ha fatta lui ed il suo entourage #vdi catelli ed il ricciolone# troppa fretta e sottovalutazione del problema. Per fortuna il presidente che non ha capito un acca e ci penserà lui di tasca propria, sistema della bosca... quello che è starno è come mai tutte le maestranze che facevano un casino inveterato quando si volevano sistemare le cose adesso che le cose sono state buttate alle ortiche non si lamentano più ... la coerenza innanzitutto.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
14 Luglio 2011 11:12 Nome: malnate org
Gli interessati al tema GREEN VILLAGE, possono utilizzare il nuovo forum dedicato VEDI LINK IN TESTA AI MESSAGGI
Buona continuazione

12 Luglio 2011 23:40 Nome: Sonia
I guai che sta combinando questo sindaco incominciano ad assumere una pericolosa importanza, la precipitosa vicenda dell'area di via Sicilia e le ultime notizie sulla mancata corresponsione dello stipendio al personale dell'Umberto I° grazie alla sua (sarà poi stata sua????) smania di mandare a casa la presidente senza che quello nuovo avesse assunto la propria carica la dicono lunga su cosa ci aspetterà nel prossimo futuro. Incompetenza, arrivismo e affari personali di certi personaggi che lo circondano ci porteranno certo sulla strada sbagliata. Barel e Sofia se ci siete battete un colpo! e ricordate come è stato facile scivolare sulla cacca della Mingardona!!!!!!!!

13 Luglio 2011 11:23 Nome: alberto
Il personale dell'Umberto I non prende i soldi? come mai??????

13 Luglio 2011 11:49 Nome: maria
Il sindaco o il nuovo presidente o l'uscente presidentessa vogliono dare qualche spiegazione, visto che l'ente non è una proprietà privata nè del sindaco nè dei 2 presidenti?
Anche a nome di altri cittadini si ringrazia per l'informazione che verrà data.

12 Luglio 2011 14:59 Nome: extracomunitario
il 13 luglio tutti a monza villa reale per inagurare i tre mi..steri del nord. mi raccomando tutti a monza per verificare un pò di palle padane

12 Luglio 2011 16:54 Nome: Stefano
Noi ci saremo, con la bandiera rossa!

09 Luglio 2011 22:15 Nome: Senti che bel vento
In quel della Schiranna di Varese alla Festa Democratica questa sera c'era anche il noto nipotino Marco Damiani... Dopo la batosta presa, sarà mica che un nuovo vento giri anche in casa Damiani? Prossimamente su tutti i giornali

09 Luglio 2011 10:28 Nome: Ma che pizza e2
Caro Malnate.org, perché non permettete che vengano pubblicati commenti che criticano l'operato dei giornalisti?? Mi pare che non solo la politica debba essere criticata ma anche l'operato di chi la riporta in modo eticamente scorretto.
Loro si possono punzecchiare e mettere zizzania, i cittadini non possono lamentarsi in merito?
Attendo una vostra risposta.
Grazie.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
09 Luglio 2011 15:56 Nome: malnate org
Sig. " Ma che pizza e2"
abbiamo avuto problemi tecnici sino ad ora.
Stiamo provvedendo alla pubblicazione dei messaggi pervenuti

08 Luglio 2011 15:23 Nome: nauta
Avviso ai naviganti: è uscito il bando per il cda farmacia. Nessun titolo richiesto solo comprovata competenza, in base a cvosa non si sa. Scadenza il primo agosto. Fatevi avanti che c'è posto.

08 Luglio 2011 17:15 Nome: fabio
Ma secondo te c'è speranza ? Ci sarà una valutazione seria a seconda delle competenze, o il Colombo è già seduto sulla poltrona e non lo schioda nessuno ?
Io lo preparo, presento la domanda, mi illudo che tutto sia ancora da decidere, ma mi inganno da solo !
Se hai altre informazioni fammi sapere.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
08 Luglio 2011 14:02 Nome: malnate.org
Ancora un black out di Aruba dalle 11,45 circa di stamane.
tutti i siti e loro collegati sono rimasti invisibili sino ad ora.
Si riprende!
Buona continuazione

07 Luglio 2011 13:00 Nome: Ma che pizza ste polemiche!
Ma carissimi nuovi amministratori. Vi siete dimenticati una cosa.
Di andare a scuola di magia (quella di Harry Potter) e dotarvi di bacchette magiche! E' questo che certi cittadini si aspettavano da voi come d'altronde scrivono su questo forum e come viene riportato dalla stampa che non fa altro che "incentivare" critiche fine a se stesse. Ancora non eravate insediati e cittadini (vs. oppositori e stampa) partivano con le critiche a ciò che avreste dovuto fare. Forse si aspettavano che potevate farlo anche senza i necessari poteri??
Una domanda: ma la stampa non dovrebbe informare anziché condizionare? Mi pare che continua l'atteggiamento pre-elezioni. Carissimi giornalisti, vi rispetterei molto di più se voi faceste il vostro mestiere e non quello del politico in opposizione.

08 Luglio 2011 10:36 Nome: Giornalisti.. email: e roditori
I giornalisti fanno il loro mestiere sono pagati per scrivere le cose che la gente vuole leggere.
C'è il bisogno di esserci (ed è una bella cosa) di sentirsi presenti ad ascoltare quello che si dice in giunta, o nelle sedi dei partiti. Invece di leggersi gli atti, le delibere o il PGT che sono spesso scritti (volutamente?)in modo tale da essere compresi solo dagli adetti-ai-lavori, la gente vuole il gossip, la battuta, la polemica.

Mi chiedo anche se un forum resterebbe in piedi qualora i criticoni i rosicatori ed i bastian-contrari disertassero la lista, come si tirerebbe avanti senza gli "Sgarbi Quotidiani" (oltretutto questi totalmente gratuiti)
Certo gli amministratori, i politici, i "dream team" di giovani leve,sono più vivaci in campagna elettorale. Ma un conto è fare progetti un conto è realizzarli(non è una scandalosa novità, ahimè si sa). Immaginate poi come sia facile procedere quando ti bloccano il conto in banca (che pure è molto lontano dal "rosso" anzi diciamo pure virtuoso),non puoi usare assegni, carte di credito...solo contanti quei quattro soldi che hai in tasca. Non puoi mettere-le-mani-nelle-tasche dei tuoi concittadini se no casca il mondo. I cugini leghisti svizzeri chiudono i rubinetti, non ti restano che gli oneri di urbanizzazione e tagli alle spese anche per sevizi utili.
Certo che il motto Comune-efficente-perchè-gestito-come-una-Azienda dovrebbe forse essere riservato a tempi più propizi. Amministrazione a KM 0 va bene(meglio che lo slogan Malnate-città-del-Mondo che purtroppo costituisce pubblicità-ingannevole nel viandande e nel migrante.
Politica a KM 0, Noooooooo ! Assolutamente No. Pagare 100€ meno di IRPEF (forse) come Italiani per pagarne 1000€ in più come Malnatesi per maggiori costi di servizi locali non è un buon guadagno !
Roditori svegliaaaa !
Al lavoro !
Qui si che c'è pane secco per denti aguzzi.

08 Luglio 2011 20:00 Nome: Ma che pizza e 2
Commento a: "I giornalisti fanno il loro mestiere sono pagati per scrivere le cose che la gente vuole leggere".
Direi che "DOVREBBERO" FARE IL LORO MESTIERE e "DOVREBBERO" ESSERE PAGATI PER " I N F O R M A R E" soprattutto e per osservare un codice deontologico che mi chiedo se lo hanno letto.
Io leggo i giornali e NON PAGO per leggere ciò che VOGLIO leggere, ma ciò che è fondamentale SAPERE. Il giornalista DEVE COMUNICARE ED INFORMARE, ma alcuni (troppi oggi) non fanno il mestiere in modo eticamente corretto. Di giornalisti capaci di essere "super partes" dal punto di vista politico ce ne sono, ma non a Malnate, a quanto osservo, mi dispiace.
Si sono di parte. Si vede?? Ma se ci sono delle critiche da comunicare sui giornali, lo si faccia e non SOLO perché non si è a favore di una certa parte politica, o SOLO per creare zizzania, o SOLO per guadagnare la pagnotta quotidiana. Così il giornalista, sarei capace di farlo anch'io, ma me ne guardo bene!
Questo forum potrebbe essere un ottimo strumento di comunicazione, dibattito e condivisione, ma visti gli interventi, peraltro quasi sempre acidi (immagino lo siano stati sempre nei confronti di qualsiasi parte politica abbia amministrato), è solo un luogo dove si depositano frustrazioni per ambizioni e mire mancate

09 Luglio 2011 11:53 Nome: mvf grafico
Ogni tanto un commento costruttivo sui giornalisti e i loro prodotti cartacei va fatto.
Lo sforzo dovrebbe essere quello di informare con equidistanza dalle varie notizie ed evoluzioni politiche. Sappiamo che l'uomo giornalista ha le sue idee e le sue simpatie, in ogni campo, è inevitabile e normale. Le idee del giornalista affiorano negli articoli ed ogni lettore sa già prima da che parte tira il vento della penna. Ciò non esonera l'articolista onesto dal tenere un atteggiamento disincantato ma possibilmente in equilibrio con onestà intellettuale e intelligenza di interpretazione.
E' vero che la gente va a cercare il pettegolezzo e lo scoop, che i giornali tirano di più sulle notizie piccanti e scomode, che il capo ti chiede di riempire la pagina e di vendere più copie possibile. A questo punto il dilemma è : mi faccio dire bravo dal capo perchè ho incrementato le vendite con notizie di scarto o mi conquisto faticosamente una rispettabilità professionale perchè ho fornito informazione equidistante, di qualità, con commenti ed analisi intelligenti ed approfondite, non per cercare lo scoop ma per far crescere la gente mentre cresce anche la mia opera produttiva ?
Mi fermo a raccontare i fatti, corredati da commento ed analisi politico-sociale o stuzzico, insinuo, proietto scenari immaginari che partono dalla realtà ma sconfinano nel possibile-fprse-si dice-pare ?
Auspico sempre un giornalismo intelligente costruttivo che faccia riflettere ma mi rendo conto che la materia si presta a strumentalizzazioni e interessi difficili da scavalcare.

09 Luglio 2011 23:30 Nome: Ma che pizza e 2
Grazie mvf grafico. Condivido. Quello che a me "urta" è quando qualcuno dice che "si scrive ciò che i cittadini vogliono leggere" oppure che "si trasmette in TV ciò che lo spettatore vuole vedere". Non è assolutamente così ed è proprio per queste convinzioni che il livello informativo continua a calare ad una qualità sempre più bassa.
Appello ai giornalisti: tenetevi la vostra opinione e le vostre simpatie, è la libertà e il diritto di ogni cittadino avere un suo pensiero, ci mancherebbe, ma PER FAVORE, PER FAVORE, dateci informazioni precise e non "supposizioni" basate su cose conosciute e comprese a metà che diventano solo petegolezzi, quelli lasciamoli ai giornalini tipo "Chi" ecc.. Sulla nostra stampa locale dovrebbe prevalere la qualità e non la quantità.

10 Luglio 2011 10:59 Nome: mvf grafico
La risposta che ti danno i giornalisti, non tutti per fortuna, è che se seguissero uno stile rigoroso, serio, di realtà cruda e non infiorata da illazioni o finti sospetti, la gente non è attirata, non si diverte, non compra il giornale, non ti legge.
Quante volte ho sentito dire, tra le nostre vie-piazze cittadine " vediamo un pò cosa ha scovato oggi il nostro ......( nome del giornalista ) " ..sfogliando il quotidiano pettegolo diffusissimo a Malnate.
La curiosità è spinta verso il gossip, verso la novità maliziosa, verso la notizia che può creare reazione uguale e contraria, anzi, reazione più grande e piccata, se possibile, della notizia stessa.
E si innesta una catena di Sant'Antonio che porta introiti al giornale e depressione culturale dei lettori, fame di scandaletti e vendite in aumento.
La via della crescita qualitativa dell'informazione è ardua ma non impraticabile, è un lungo percorso di educazione del lettore che avviene lentamente ma che è possibile, sono convinto che anche i cronisti asserviti alle leggi di mercato hanno talenti da spendere ma che non sanno dare una svolta al loro operato per paura, per la carriera, per pigrizia, chissà..!
C'è una strategia per incentivare il processo di cambiamento : non acquistare i giornali vuoti, inconcludenti,scandalistici dediti al riempimento di colonne prive di approfondimenti ed analisi serie. Ma ahimè, devo dire la verità, qualche volta anch'io cedo alla curiosità di scorrere quelle righe che dipingono situazioni appetitose, ben sapendo che il pepe l'ha messo il giornalista di turno mosso da interessi del tutto personali !
Poichè è la legge di mercato che guida, purtroppo, la nostra realtà quotidiana, ecco, forse sarebbe veramente utile non comprare i giornali che mettono il pepe su pietanze insipide colpendoli nel loro punto debole : le vendite.
Impegniamoci !

10 Luglio 2011 15:13 Nome: Ma che pizza e 2
Si mvf grafico, hai fatto un'analisi che non fa una piega. Personalmente, le informazioni che leggo e che sento, cerco di prenderle con le pinze. Lo spettatore attento riesce a discernere anche e in particolare per quanto riguarda i programmi televisivi, se c'è un'azione che ha lo scopo di manovrare l'opinione pubblica. Ormai è talmente palese, che saremmo degli stupidi a non capire.
La cosa che mi indigna è il fatto che "certi" giornalisti considerano noi lettori/spettatori degli interdetti, dei pecoroni "mentali". Lo sento come un insulto all'intelligenza umana, mia e di tutti in generale, che è ben più alta.
Io i giornali vuoti non li acquisto di solito, se lo faccio sono ben consapevole di ciò che sto comprando e perché, e se acquisto un quotidiano locale è solo per riuscire ad analizzare il significato di una data informazione e il motivo per cui è stata riportata in quel modo.
Ormai, se c'è della verità in molti articoli, questa è al minimo più basso che ci sia.
Ho constatato, su cose a me personalmente note al 100%, la capacità occulta di determinati giornalisti, che lavorano sia in TV che per i quotidiani, di manovrare le persone.
Questo è un attacco alla NOSTRA libertà, altro che libertà di stampa.
E' molto evidente oggi che la depressione culturale c'è ed è diffusa. Me ne dispiace proprio tanto.
Ringrazio Malnate.org per aver pubblicato questo scambio, perché sono sicura che se dovessi inviarla a qualche quotidiano Varesino, ho qualche dubbio che verrebbe pubblicato (significherebbe danno alla propria immagine e non critica costruttiva).

06 Luglio 2011 17:02 Nome: Bruno
Assessore Prestigiacomo,
non so se si è accorto che per una riparazione hanno completamente rovincato un dosso in via Ravina a Gurone.
Ovvero hanno asfaltato una parte dove dovevano essere messi le pietre...
Come rovinare le cose non so chi ha fatto la riparazione ma è il caso di farlo sistemare ..non le sembra!!!!!!!!

06 Luglio 2011 18:00 Nome: Assessore Prestigiacomo 
Sig. Bruno ho letto la sua segnalazione inerente al dosso di via Ravina a Gurone, certo che mi sono accorto, è mia abitudine passare a ricontrollare i lavori in corso d'opera, effettivamente anche io sono caduto nello stesso suo errore, infatti lunedì mattina ho fatto dare immediatamente segnalazione all'ASPEM, ossia chi è intervenuto per chiudere la perdita di acqua e la risposta è stata che deve passare almeno una settimana affinchè il fondo si assesti per bene e successivamente dopo una settimana sarà possibile rimettere blocchetti di pietra. ringraziandola per la segnalazione Le porgo codiali saluti assessore Prestigiacomo

07 Luglio 2011 10:58 Nome: cittadino
Apprezzo sempre la sensibilità di chi risponde, l'attenzione ai cittadini in qualsiasi ambito, l'umiltà del servizio. Bravo Prestigiacomo.
Non posso dire altrettanto del Sindaco che passa e va oltre !

07 Luglio 2011 12:25 Nome: io anche email: _
non c'è paragone tra Prestigiacomo e Astuti
ovvio a favore del primo

07 Luglio 2011 15:01 Nome: citto
Considerando che malnate.org ha un migliaio di visitatori al giorno, più o meno, a seconda dei periodi e degli argomenti di cronaca, almeno credo, è indice di non intelligenza non rispondere ai quesiti o alle perplessità degli utenti del sito, che sono poi i cittadini che votano, che approvano o che puniscono i politici locali.
Una volta malnate.org ha scritto che nessuno è obbligato a rispondere, certamente, ma tralasciare di dialogare con scriventi malnatesi, secondo me, è indice di superbia, o di poca intelligenza, o di falso senso di sè, di un sè grande quanto vuoto !

07 Luglio 2011 15:48 Nome: Lega per la salute mentale email: .
Siamo onesti, non è solo colpa di Big Silvio l'esasperata personalizzazione della Politica.
Anche Obama (nel suo piccolo) dovette qualche mese dopo la trionfale campagna elettorale riconoscere che "non sono nato in una mangiatoia" (per i miscredenti - significa non sono un Dio)
Forse il Dott.Astuti dovrebbe riporre i panni del Sindaco Superman (che ha tempo per tutti compresa la vecchietta che timorosa sta attraversando la strada) guardarsi intorno alla ricerca di gente onesta (meglio se anche un po' "navigata")non necessariamente "politicizzata", libera da altri impegni di poltrona o di presidenza con cui dialogare ed a cui affidare un sano passaparola o comunicazione civile (quindi non solo interviste ad organi di stampa)
Gli anonimi che usano il forum per dare voti non fanno testo. Uno puo anche votare 10 o 100 volte e/o anche per secondi fini...
Un forum non serve per un sondaggio della popolazione, è evidentemente manipolabile.
Ma la sensazione che stia sorgendo l'urgenza di un più realistico modo di proporsi appare reale.
W Malnà (Malnate)

07 Luglio 2011 15:53 Nome: Teresina
Che astio verso il Sindaco! Le cose sono due: o non lo avete votato e rosicate, oppure pensavate che si sarebbe trasformato in Superman! So che il Nostro Sindaco è tutti i giorni in Comune a lavorare per malnate. Io lo ringrazio, anche se penso che non risponderà, perchè non avrà di certo tempo per rispondere a questo forum pieno di cattiveria e poco costruttivo. Ha fatto bene l'assessore Prestigiacomo a rispondere: lui ha le deleghe e lui può sapere le risposte. Ma quando andate in ospedale volete che la risposta ve la dia il medico del reparto o il primario dell'ospedale? Sig. Sindaco, come si dice: non ti curar di loro ma guarda e passa! Buon lavoro, lo faccia con attenzione e con amore, e non si preoccupi, sono tutti pronti a criticare alle spalle, ma a lavorare poco!

07 Luglio 2011 19:44 Nome: LPSM email:
Pienamente d'accordo con Lei, gent.ma sig.ra Teresina. Anche se oltre alla sua ci eravamo aspettati una reazione più diffusa.
Noi della LPSM (Lega per la Salute Mentale) ci proponiamo per una vaccinazione omeopatica di massa contro il VRS (Virus Rosicante Anonimo) con metodi alternativi rispetto alla BP (Brutale Censura) o BPPI (Buon Predicatore Pateticamente Inascoltato). Il VRS è in tipo di virus generalmente benigno solo molto virulento, con sindrome fastidiosa e tendente a frequenti ricadute. Può però degenerare in varianti più pericolose come QFA (Qualunquista Frustrato Anonimo) QFA+ QFA++ ed altri...
IL VRS trova humus adatto nei casi di SSEM (Sindrome da Sovra Esposizione Mediatica).
La SSEM non è intrinsecamente una malattia, anzi in alcuni casi ha una manifestazione fortunatamente benigna, energicamente dispendiosa per l'individuo ma molto utile socialmente. Naturalmente l'eccesso può portare a delirio di onnipotenza, squilibri ormonali : caratteristica manifestazione clinica il "surrisus ininterrruptus".
Nella maggioranza dei casi la SSEM si risolve in alcune settimane. Ma si segnalano anche rari casi di SSEM durati oltre i 10 anni, soglia oltre la quale si può parlare di cronicità ...
Ora devo scappare perchè intravedo due tizi in camice bianco che forse mi cercano...
Bye
NPTSS (Non Prendiamoci Troppo Sul Serio)

08 Luglio 2011 09:40 Nome: PDMARGHERITA
Ricordando alla teresina che tutti i sindaci vanno in comune quasi tutti i giorni per svolgere il compito assegnato loro dalla comunità, e che è loro dovere, e che non lo fanno per bontà ma devono farlo con spirito di servizio, e che non per questo divengono santi, ma solo normali eletti dal popolo con un mandato preciso : servizio, servizio, servizio e, non guasterebbe, umiltà.
La LPSM, nello scherzo, coglie delle verità : sovraesposizione del " nostro ", poca disponibilità alla condivisione dell'operato, convinzione di essere autosufficiente e bello quanto bravo, debole sincerità nei rapporti interpersonali e nelle promesse fuori misura.
Si può rimediare, col tempo e con le dovute correzioni, altrimenti diventa cronica la condotta.
Meno consiglieri esterni e più confronto con i tuoi . Meno promesse e piedi per terra. Apertura e condivisione delle intenzioni e nelle scelte.
Consideriamoli compiti per l'estate, la strada è lunga, caro Astuti, raddrizza il tiro, Malnate si fa a Malnate e non fuori paese !

08 Luglio 2011 11:24 Nome: Sfidante email: ...
Così dovrebbe essere...ma forse non tutti i sindaci vanno in comune per curare solo gli interessi della comunità. Non diamolo per scontato. Credo che il Sindaco Astuti faccia correttamente il suo dovere, ed in questo Paese (Italy)anche solo a fare correttamente in proprio lavoro (quando hai posizioni di Potere)si è Santi. Siamo realisti - leggiamo i giornali e guardiamo la TV.
Comunque non credo che Astuti ci tenga a diventare Santo (se mai semplicemnte un buon Sindaco)
Trovare tutti questi difetti in una persona da poco al lavoro suona molto pretestuoso e pre-giudicante.
Cosa significa meno "consiglieri esterni" e più "confronto con i tuoi"?
In effetti il problema è che IoAnche è un bellissimo slogan da campagna elettorale, un po' meno dopo...quando si tratta di scelta di collaboratori. Si,tu sì...No, tu no...No, tu no...No, tu no...No, tu no...
Si creano malumori...chissà se tra coloro che (un po' frettolosamente)si sentono delusi non ci siano degli esclusi.
Ci si chiede, ma perché si può fare politica (anche locale) solo se si è stati premiati con un posto in Giunta, Consiglio o Ente gestito dal Comune ?
Perchè per "contare" per "dire la tua" devi avere una "visibilità" preferibilmente altolocata ?
Rispondere a queste domande è il compitino per l'estate.

Le critiche al Sindaco sono rimandate a Settembre per palese insufficenza di motivazioni.
Vedremo pure se IoAnche è o è stato qualcosa di più che un vincente esmpio di marketing da campagna elettorale.
Questa è la sfida.

08 Luglio 2011 11:51 Nome: spectator
Accetto la sfida di Sfidante e a settembre, i 100 giorni dopo le elezioni, potremo fare un primo, provvisorio bilancio.
Però, però,però non è neppure passato un mese che a giugno ecco l'assessore all'ambiente che se ne esce con lo sblocco di una lottizzazione, dice lui, ferma da 20 anni. E che lottizzazione, signori, molto di più di quello paventato a Monte Morone! Mentre nulla si sa dell'asilo di Rovera, è meno importante della lottizzazione?
A settembre, a settembre.................

08 Luglio 2011 14:30 Nome: miii.....con delega
miii...." Il sindaco non ha le risposte ma l'assessore sì perchè ha le deleghe..."
Ma Teresina cosa dici ? Stai affermando che un sindaco non conosce ciò che sta per avvenire o che è già avvenuto sul territorio ?..miiii....
Non esiste, io invito il sig. Astuti a scendere dal piedistallo e rendersi ascoltatore attento dei cittadini,altro che questionario, con le orecchie e con la bocca, poi, rispondere.
miiii....Per rimanere nel paragone fato da Teresina con i medici, ecco, Astuti è come quei medici di oggi, non tutti per fortuna, che non ti toccano, non ti visitano, e ti mandano velocemente dallo specialista, si alleggeriscono, demandano e si defilano miiii.......
Ma il sindaco è responsabile di tutto ciò che l'amministrazione decide ed opera, altro che " non ha tempo per le risposte ", non l'abbiamo eletto per fare il sepolto vivo !miiii.....

08 Luglio 2011 17:17 Nome: teresina
Caro miii con delega alle scemate! Spero proprio che lei non intenda scendere dal piedistallo per cadere neglli inferi di malnate.org! Più in basso di così si muore! Meglio che stia su! Ma di tanto, sopra anche a quei furbetti di partito che gli razzolano intorno per accaparrarsi un posto. Meno gente in piazze virtuali e più in piazze vere!!!!

08 Luglio 2011 19:43 Nome: miii.....senza delega
miiii....guardi Teresina che l'ha detto lei :
" l'assessore ha le deleghe e l'assessore ha le risposte..."
" volete che vi risponda il primario o il medico del reparto ..? "...miiii.....elucubratio magna...miii....
miii....le scemate non vengono da me,..... chi razzola intorno ?
miii...lascia libero il posto...miii...buttati in piazza, quella vera, qui solo gli scemi come me...miii....come s'è inviperita la teresina...miii....
miii....mi sto domandando ancora chi sono i furbetti di partito...miii....che razzolano.....miiii....teresina non mi fai dormire stanotte...miii....

09 Luglio 2011 12:07 Nome: koala
un appello ai furbetti di partito che gli razzolano intorno per accaparrarsi un posto :
ma dove avete messo la dignità, ma che storie sono queste, non vi si addice una condotta simile, non si sta contrattando la vacca al mercato, se avete maturato dei diritti, se avete stipulato accordi di riconoscimenti ed incarichi antecedenti le nomine, DOVETE PRETENDERE CIO' CHE VI SPETTA DI DIRITTO, CON DIGNITA' E FERMEZZA, ALTRO CHE RAZZOLARE INTORNO, DAVANTI BISOGNA METTERSI, BISOGNA GUARDARSI NEGLI OCCHI E PRETENDERE IL DOVUTO, NON VI FATE INTIMIDIRE, TRASPARENZA E LEALTA', FORZA !
PS. la teresina può andare a quel paese....

09 Luglio 2011 15:18 Nome: nicoletta 
@teresina: <<Messagger non porta pena.>>
Perchè usi malnate.org per comunicare le tue opinioni rispettabili con uno pseudonimo, ma se lo fa qualcuno di diversa opinione ... la colpa è di malnate.org?
Non capisco questo trasferimento di responsabilità.
Malnate.org mette a disposizione tua, mia, di mii con e senza deleghe e di altri UNO SPAZIO LIBERO. Non ci sono censure di contenuto ma di forma. Altrimenti diventa un bollettino di veline prestampate. Quindi a noi la scelta. Se tu vuoi elogiare, elogia, se qualcuno vuole inoltrare perplessità lo fa.
Chi è interpellato è poi libero di prendere la tastiera e rispondere, come ha egregiamente fatto l'assessore Prestigiacomo.
Cordialmente

06 Luglio 2011 16:21 Nome: mattone
Mi piacerebbe sapere i motivi per cui le amministrazioni precedenti, per vent'anni hanno impedito la costruzione in v. Sicilia, e i motivi per cui l'attuale amministrazione ha dato il via ai lavori.
Il sindaco dice che non è bello non dare risposte ai cittadini e che bisogna avere il coraggio dei si e dei no. Ma la spiegazione non mi basta. Come mai questa amministrazione ha ritenuto urgente il via libera tanto da farne il primo atto amministrativo visibile ? E ci deve bastare come consolazione l'idea di accorgimenti green ecologici di qualità per farci dire : " che bello costruiscono ancora a Malnate su un bel prato verde !

06 Luglio 2011 14:37 Nome: rinnovare
Le prime cariche sono andate (asilo), su altre non si sa nè come nè quando saranno assegnate (a proposito che fine ha fatto la presidenza plis Lanza?). Speriamo che sul forum arrivino puntuali e precise informazioni che consentano di controllare tempi e modi per il rinnovo degli incarichi.
06 Luglio 2011 16:36 Nome: Domandone
Cos'è il plis? Ma questo è un forum di cittadini o di tecnici ai lavori? Tutti ex amministratori scontenti perchè rimasti a bocca asciutta?

06 Luglio 2011 16:59 Nome: rispostina
Parchi Locali di Interesse Sovracomunale

06 Luglio 2011 11:45 Nome: margherita
Una boccata di ossigeno, Albanese e Allevi, che poesia e che delicatezza, che talento, lo spirito si estende e si ossigena !
Ci voleva, per rialzare la testa da messaggi pesanti e parole grevi.
Si intuisce che malnate.org ha a che fare con virtuosismi lessicali di basso livello, non curatevene, andate oltre !


06 Luglio 2011 12:26 Nome: gramigna
andiamo oltre, andiamo oltre, andiamo a cogliere le margherite !
ma che supponenza questo fiore di campo !

06 Luglio 2011 16:28 Nome: marghe
Mi unisco a margherita, nell'intenzione di riportare la discussione a modi più accettabili e nell'escludere i disturbatori gratuiti.

06 Luglio 2011 17:03 Nome: gram
Mi unisco a gramigna, nell'invito ad andare oltre le supponenti e i supponenti che vogliono dettare le loro regole e che non risultano tra i più eccelsi frequentatori del blog

06 Luglio 2011 11:42 Nome: nicola 
invece di continuare a polemizzare sulle spese elettorali delle liste collegate ad Astuti, alzate lo sguardo e la verve polemica solo di poco, e inc....tevi per le spese dei nostri rappresentanti regionali :
Pirellone, un bonus da 50mila euro
per chi rinuncia ad autista e auto blu
Mozione contro il benefit annuale previsto per l'ufficio di presidenza del consiglio regionale
Rinviato il voto contro l’aumento dei rimborsi. E il taglio degli stipendi rimane una promessa
di ANDREA MONTANARI

Oltre cinquantamila euro lordi annui, 30mila netti, tra quota fissa e rimborso chilometrico da legge per rinunciare all’autista e all’auto blu. È quanto percepiscono da gennaio tre dei cinque componenti del consiglio di presidenza del consiglio regionale. Il presidente Davide Boni (Lega#, il vice Filippo Penati #Pd# e il consigliere segretario dello stesso partito Carlo Spreafico. Gli altri componenti, Franco Nicoli Cristiani e Massimo Ponzoni, entrambi del Pdl, hanno preferito tenersi l’auto di servizio e il conducente. «Uno scandalo — attacca il dipietrista Stefano Zamponi, che ha presentato una mozione che chiede di revocare gli aumenti previsti dalla mozione approvata lo scorso 10 gennaio — Tutti dicono di voler ridurre i costi della politica. Loro invece li hanno aumentati passando da 20.500 netti annui a oltre 30mila. Ben più dello stipendio di un impiegato e solo per l’auto».

In epoca di crisi e di richieste di riduzione dei costi della politica deve essere sembrato troppo anche all’ufficio di presidenza, che ieri, pur di evitare il voto a scrutinio segreto della mozione di Zamponi, si è preso una settimana di tempo e ha promesso di studiare una proposta alternativa. Per il momento, però, tutto resta come prima. Come la riduzione degli stipendi dei consiglieri regionali, votata all’unanimità la scorsa settimana dall’aula che, in realtà, impegna la giunta del Pirellone solo «ad attivarsi per ridurre gli stipendi» e «superare il vitalizio» che scatta al termine della legislatura. Ottanta persone ogni mese percepiscono una somma che varia tra gli ottomila e i diecimila euro, tra diaria e rimborso spese. Senza contare il rimborso spese chilometrico annuo che varia per tutti i consiglieri da 3.019,68 euro per chi vive nell’hinterland di Milano ai 9.059,04 euro di chi abita nelle province più lontane come Lecco e Sondrio. Il tutto per un’attività legislativa sempre più scarsa.

«Alla fine per l’auto si tratta solo di 30mila euro netti — si difende il presidente del consiglio regionale Davide Boni della Lega — Prendiamo gli stessi soldi degli assessori di Formigoni, soldi che naturalmente sono anche tassati. L’errore nasce a monte». Il consigliere segretario Sprafico conferma: «Le regole sono uguali per tutti e se è il caso di cambiarle sono d’accordo. Ma non è vero quello che dice Zamponi: con le nuove regole abbiamo introdotto un risparmio annuo di 500mila euro».

La delibera precedente del 2005 prevedeva che ciascun componente del consiglio di presidenza potesse contare sul 35 per cento del totale del costo medio annuo #21mila euro) delle spese di ammortamento dell’acquisto, manutenzione e gestione di un’auto di rappresentanza. Più altri 38.500 relativi allo stipendio dell’autista. Quella approvata a gennaio, invece, «rivaluta a 25mila la quota delle spese di ammortamento per l’acquisto dell’auto», ma calcola quella relativa al conducente «secondo il principio che ad ogni componente del consiglio di presidenza serve non un autista, ma uno e mezzo». Al costo di ben 61mila euro lordi annui. In caso di rinuncia, ogni componente ha il diritto di ricevere il 60 per cento di 86mila euro. Proprio i 51.600 euro contestati da Zamponi.

06 Luglio 2011 17:47 Nome: E.A.R.
E a noi cittadini e contribuenti chiedono SOLO sacrifici? Molti impiegati con responsabilità e vasta esperienza pluridecennale, anche nel privato, non guadagnano lo stipendio di un'autista come citato da Nicola!! Ma quanto ci costa mantenere un politico (tutte le spese extra comprese)? Ancora non ho ben capito. Si parla di cifre veramente "fuori di testa".
E' UNA VERGOGNA......... che noi dobbiamo sostenere questi costi politici al di fuori di ogni logica. E poi mi dicono che il medioevo è finito qualche centinaio di anni fa? Non mi pare proprio! Il costo della politica di oggi equivale alle baronie di ieri.
E' mai possibile che gli Italiani si rassegnano a questo stato di cose, senza muovere un dito?

05 Luglio 2011 13:01 Nome: unochesà
A proposito di "villaggio green" credo sia giusto far sapere ai malnatesi che le tanto vituperate amministrazioni di centro destra hanno prodotto in termine di volumi realizzati una quantità di cemento irrisoria rispetto alle colate approvate e realizzate su approvazioni del centro-sinistra.L'elenco è lungo e merita di essere specificato e dettagliato:
-Piano convenzionato di via 1°Maggio (ex Siome)-Un centinaio di appartamenti
-Piano di Lottizzazione di Via Grandi-edifici di 5 piani in area panoramica
-Piano di Lottizzazione di Via Doberdò(Sotto tralicci alta tensione)
-Primo PGT con 120.000 mc alla Folla
-Primo PGT con proposta utilizzo Cava Cattaneo
-Variante al PRG da sportivo a commerciale,Via Kennedy,Via Sonzini(proprietà ex amministratore,professionista)
-Tutta Malnate 2000 (Malnate centro)
A questo punto perchè meravigliarsi?

05 Luglio 2011 14:55 Nome: unochenonsàma nonèpirlo
unochesà dimentica qualcosa e aggiunge qualcosa, però il risultato non cambia
cambia invece la solfa chi ci raccontano
prima,il leghista Gastaldello parlva di "cemento verde" contro "cemento rosso" e diceva che il "suo" cemento portava lavoro e sviluppo
ora,il sostenibile Riggi parla di "total green" per "rinverdire" la pillola ma sempre cemento, e tanto, è
e sempre assente è il parere del consigliere delegato sostenibile Albrigi; dopo il viaggio di lavoro in Iran, complimenti, ci farà conoscere il suo parere di uomo di legambiente (noi abbiamo fatto copie e dischetti del suo primo discorso in consiglio comunale-aula magna)
a questo punto non mi meraviglio più

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Luglio 2011 18:31 Nome: malnate org
il messaggio "05 Luglio 2011 17:56 Nome: non so"
è approdato alla pubblicazione senza alcun preavviso per il moderatore.
Ci scusiamo dell'accaduto, purtroppo non ne comprendiamo la causa. Verifichiamo immediatamente la funzionalità dei filtri d'ingresso.

05 Luglio 2011 10:09 Nome: raffaele
il problema non è quanto il pd ha dato al sindaco per la campagna elettorale, beato lui se qualcuno ha pagato in sua vece: il problema è come il sindaco renderà il prestito perchè il pd, non da mai niente per niente

04 Luglio 2011 07:52 Nome: zero
Sul sito del PD vi è il resoconto delle spese elettorali.
Caro Sindaco mi pare che tu abbia il braccino molto corto il tuo contributo alla campagna elettorale è di euro 0 (zero)...
Complimenti!!!!!

04 Luglio 2011 11:53 Nome: zero+
Mi ricordo che cittadino, a proposito di finanziamento, aveva scritto sul forum : Tranquillo astuti è messo bene di famiglia ( o giù di lì.....)

04 Luglio 2011 12:19 Nome: zz
vero, ma se il braccino è corto..!!!

04 Luglio 2011 12:54 Nome: i soliti pettegoloni email: ,
sul sito pd c'è il bilancio del Pd e non quello del sindaco che sicuramente ha messo qualcosa, ma non ce lo vuole dire. Stategli addosso sulla trasparenza, ma non sul braccino!!
chiedetegli perchè non ci vuole dire nulla, ma non accusatelo di non aver messo nulla

04 Luglio 2011 12:59 Nome: Dicci
Non ci sarà dietro qualche finanziatore occulto...
Sam per la trasparenza che si deve al tuo ruolo
di quanti soldi hai messo tu e quali sono gli "amici" che ti hanno aiutato....

04 Luglio 2011 14:50 Nome: D.C.
Troppe cose vuoi sapere, la campagna elettorale è finita!
Chiediamo anche alla ViceSindaco dove ha preso i soldi per la sua campagna elettorale; vedrai se ti risponde quella lì!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Luglio 2011 08:54 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO

Da: Nico martedì 5 luglio 2011 08:38 A: malnate.org
Oggetto: attivamente donne
Ciao malnate.org il server non accetta messaggi x problemi suoi.volevo rispondere a un messaggio sul forum di politica. me lo pubblicate appena riuscite? Grazie Nico

05 Luglio 2011 08:30 Nome: nicoletta
@D.C.
Ho già dichiarato quanto ha speso la lista AttivaMente Donne. Per essere ancora più precise, dopo avere sostenuto direttamente come candidate le prime spese, abbiamo costituito un comitato elettorale con relativo codice fiscale. Se desidera conoscere il dettaglio delle spese fatte direttamente dalle candidate e dal comitato, me lo faccia sapere. Ho tutte le pezze giustificative.
Nicoletta Montanini
Presidente del comitato elettorale "PER ATTIVAMENTE DONNE"

05 Luglio 2011 10:21 Nome: D.C.
Nicoletta, non giriamo tanto in giro: se volete dirci quanto avete speso, fate un elenco qui,semplice semplice che lo capisce anche la mia zia ultraottantenne, senza neanche le pezze giustificative. Ci paicerebbe sapere le spese da una parte e chi ha finanziato dall'altra, anche solo nomi o sigle (per esempio,COOP).
Grazie anticipate.

06 Luglio 2011 11:18 Nome: D.C.
Alla Nicoletta.
Il suo resoconto è prorpio out perchè nell'in si voleva sapere #sa,siam curiosi# chi fossero le persone fisiche,assoc. o pers. giur. che hanno elargito . Non si chiedevano nomi e cognomi ma solo sigle mentre per le assoc./persone giuridiche ci sarebbe un obbligo di legge-fiscale a non nascondersi.
Però state tranquille, non si segnalerà il caso alla Guardia di Finanza anche se la mia zia non è proprio contenta #non fantastichi Nicoletta, la zia non ha lavorato in Svizzera ma alla vecchia Braghenti, non conosce il tedesco ma solo 2 lingue parlate e scritte neanche correttamente, l'italiano e il dialetto da Malnà " ma i danèe chi ghi ha dai a chi tusan chi" ,la dis).
Nico, sarete anche arzille donzelle ma a chi nisciuno è fesso!
p.s.: la zia adesso è preoccupata per la sua pensione, sottosotto i 1.000 euro, voi donzelle attivamente impegnate potete fare qualcosa anche se non è frontaliera?
poi,Nicoletta, se la vuol conoscere mia zia, caschi il mondo, piova o tiri vento, alle nove circa è sempre alla COOP a fare la sua spesa quotidiana; ha i capelli neri (se li tinge, ci tiene) e una borsa rosso fiammante,se vede un manifesto o una che distribuisce volantini, lei attacca subito bottone...simpaticissima, vedrà...

06 Luglio 2011 11:39 Nome: deficit
un invito, sig. nicoletta, anche se la cosa non la disturba ,non sarebbe il caso di interrompere la corrispondenza con lo scocciatore di turno, che a sua volta potrebbe piantarla, e dare un taglio a questioni che sono di nessun interesse ed ormai passate e stantie ?
però se vi divertite......

06 Luglio 2011 12:04 Nome: D.C.
i deficit di testa possono fare a meno di partecipare

06 Luglio 2011 12:22 Nome: chiù
la frase sopra è la firma plateale di D.C.
la passione compulsiva a postare messaggi offensivi, o insistenti oltre misura, lasciano il tempo che trovano ed un certo fastidio
libertà e spazio per tutti, naturalmente, guai se così non fosse, ma i disturbatori per partito preso che passano dal tormentone alle offese andrebbero cestinati senza remore !

06 Luglio 2011 12:30 Nome: uff
abbasso D.C. e quelli come lui
introversi digitatori di tastiera
fastidiosi mosconi che cercano su quali sostanze posarsi
w la discussione costruttiva e le critiche sane
D.C. non se ne può più....
vai al mare, lecca un sorbetto, fatti una dormita, ti prego,
libera nos.....

06 Luglio 2011 12:50 Nome: D.C.
tieni ragione,chiù ma se nun te frega di una cosa, tipo le spese elettorali della sora Nicol e delle donne attive, leggi, passa e vai oltre, perchè compulsi la tastiera con avversione?
nun te diverte la querelle ? pazienza, scrivi tu (lo fai già tanto) altre e più interessanti questioni
scrivi e lascia scriver......
si vede che non sei un dc....

06 Luglio 2011 16:25 Nome: dc
D.C. sta per democristiano o altro ?
La vecchia e cara DC che ricompare qua e là nei modi e nello stile, nei valori e nello scambio amichevole...cara vecchia DC...come mi manchi.....

06 Luglio 2011 17:41 Nome: nico
Nome: nicoletta
Scrivi pure, D.C., se fai domande lecite. Io, se posso, rispondo per dovere e per cortesia. E anche con il giusto divertimento.
Dì alla zia-1000-euro che la sottoscritta donzella attiva ha da tempo degli insoliti passatempi. Da quando sono diventata disoccupata, tengo allenato il cranio su numeri e grafici di addizionali IRPEF, riduzioni di finanziamenti agli enti locali, statistiche di prescrizione e vendita di farmaci generici...
Per il momento ne ha avuto benefici la mia curiosità e la capacità di discutere su determinati argomenti non a vanvera. Poi vedremo.

03 Luglio 2011 08:56 Nome: corpo filarmonico email: _
ieri sera apertura dell'estate in villa con il corpo filarmonicO. BRAVI!!
Presenti per l'ammistrazione: il sindaco con la first lady consigliera provinciale,
l'assessore croci, l'assesore viscardi, ed il consigliere paganini.

altri non ne ho visti (salvo errori)... già finita tutta la potenza di fuoco ed il presenzialismo della campagna elettorale? dove sono igiovani PD, e i consiglieri, e i sostenibili?
mah, passata la festa gabbato lu santu

03 Luglio 2011 09:57 Nome: dino
Il sindaco ha pubblicamente apprezzato il lavoro svolto dalla famiglia Dotti che gestisce il Museo, ha apprezzato la realtà museale che arricchisce Malnate, dopo la campagna denigratoria ad opera di anonimi ( forse...) ci volevano proprio due parole di ringraziamento e di incoraggiamento, bravo Astuti, ne hai fatta una giusta !

03 Luglio 2011 16:12 Nome: bastapolemiche
Se mancano i membri dell'amministrazione ci si lamenta perché mancano, se partecipano ad ogni evento della città ci si lamenta perché sono presenzialisti!Ci si decida e poi i nostri cari amministratori non sono dei superoi che possono esser dappertutto e che non si riposano mai!Parliamo di cose serie, anziché contare le manifestazioni a cui sndaco, assessori e consiglieri partecipano

04 Luglio 2011 16:13 Nome: bastapolemiche2
@bastapolemiche: giusto, ben detto! La gente non sa più cosa dire per denigrare!! Se fossero stati presenti tutti i consiglieri, tutta la giunta e tutti i candidati delle 5 liste, ci sarebbe stato ancora da criticare. Certe persone non saranno mai contente, qualsiasi cosa si faccia. Soffrono di "infantilismo cerebrale". Anzi, sono ancora più infantili dei bambini.

02 Luglio 2011 00:07 Nome: ?
Si nota l'assenza, dopo le elezioni, di tante voci in questi forum.
Peccato, stai a vedere che anche malnate.org, per loro del palazzo, gli comincia a dar fastidio???

02 Luglio 2011 10:30 Nome: ciber
sicuramente gli da fastidio ! basta rilevare come lo snobbano, come non rispondono mai ai malnatesi, come se ne stiano distanti, quelli del palazzo, dalla piazza virtuale
certo nessuno è obbligato a partecipare, però fregarsene così qualcosa vuol dire, o no ?

02 Luglio 2011 10:37 Nome: netico
Prima le destre e adesso i centro – centro----- sinistre.
Quando parli di chi governa, quelli si stizzano.
Malnate.org sei in un bel vespaio come la metti?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Luglio 2011 10:42 Nome: malnate org
malnate.org è spazio di info e scambio e non certo da ieri!
La si mette che “chi ha argomento e garbo” e vuole onorarci della propria partecipazione è solo il benvenuto; che altro?
Buona continuazione

01 Luglio 2011 08:33 Nome: pippo
Malnate.org pubblica l’articolo dei frontalieri e non quello della cementificazione .......birichini ...... come mai?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Luglio 2011 08:37 Nome: malnate org
E dai con i “birichini”- ci è solo scaduto l’abbonamento mensile alla Provincia di Varese ed esaurito la card. Appena possiamo ricaricarla aggiorniamo la rassegna stampa.
Se nel frattempo qualcuno può mandare la scansione dell’articolo con tanto di intestazione e data lo pubblichiamo subito
Birichini!
buona continuazione.

01 Luglio 2011 09:47 Nome: pippo
Malnate.org adesso vedo l’articolo ............ non avevo considerato l’aspetto economico .........hai ragione sono solo un birichino!!!!!!!!!!

01 Luglio 2011 08:13 Nome: C.N.
Sig.Sindaco aveva promesso aria nuova, volti nuovi facce nuove con voglia di fare e che possano dare risultati.
Chi meglio della sig.ra Montanini professionale e capace.
Gli va riconosciuto il ruolo per ciò che ha dimostrato in questi mesi.
Sig.ra Maria Croci abbiamo capito che è stata messa in un angolino della giunta ma si faccia vedere e sentire e spinga anche lei per la sua collega di lista e forse avrà un po piu di rispetto da parte degli altri suoi colleghi di giunta.

30 Giugno 2011 16:40 Nome:  Nome: nicoletta 
Tranquilli, il curriculum è pronto. E tranquilli anche perchè non è una gara tra me e Gianfranco. Abbiamo collaborato egregiamente durante la campagna elettorale e lui vi assicuro è di un'efficienza straordinaria. Guardiamo ai risultati e non ai nomi o cognomi.
E poi, scusate la battuta, di politica sono una principiante, ma di Colombo magari un po' me ne intendo.

30 Giugno 2011 18:28 Nome: .
...anche perchè vorrei vivamente sperare che i candidati siano un pò più di 2

01 Luglio 2011 10:20 Nome: bandito
mi fate tenerezza ! curriculum, bando,numero dei candidati.....non c'è gara, dice la montanini, vero, non c'è gara
è un pro-forma, il sindaco sceglierà a sua discrezione e le promesse vanno mantenute, colombo presidente, non c'è dubbio, con tutto " ul spuel " che " l'ha fai " chi altri se no ?

01 Luglio 2011 15:06 Nome: sceriffo
Sigora nicoletta,
le faccio tanti auguri, lei è simpatica, vedi la battuta sui Colombo, ma penso io anche che lei la politica la viva proprio da principiante.
Vedrà,alla fine, che i Colombo non sono tutti buoni come pensa. Quanto all'efficienza...beh, sono punti di vista.
Se poi lei loda un Colombo in particolare, non si meravigli se, al massimo, le faranno fare il membro del CDA della Farmacia. Lei i dirà: come inizio va bene. Allora tanti auguri a lei e al presidente in pectore: si troverà felice e contenta, mi scusi la battuta, tra 2 Colombi!!

01 Luglio 2011 18:44 Nome: Alfredo email: ààà
Alla faccia delle chiacchere che ci sono sul forum alla fine il presidente della farmacia sarà Colombo gianfranco. Lo si sa da mesi!! E poi scusate il Samuelone finora ha premiato chi più l'ha sostenuto e chi di più si fida. Colombo in questa campagna elettorale gli è stato dietro manco fosse il suo babbo... Il nostro sindaco ha sicuramente qualche debito (politico s'intende) da ripagare al Gianfranco e così sarà. Amen

02 Luglio 2011 09:57 Nome: amis
Colombo, c'hai 63 anni, fatti in là, metti la tua esperienza a servizio di qualche giovane che vuole servire la comunità, cedi le tue idee a qualcuno che ha le energie per operare bene ed assiduamente, bando alle ambizioni, mettiti a servizio del ricambio, dai su, non farti criticare come socialista arrivista !

02 Luglio 2011 11:04 Nome: TR
Ma cosa volete che faccia un passo indietro un socialista....

02 Luglio 2011 11:51 Nome: Enrico 
e perchè mai dovrebbe fare un passo indietro? sono d'accordissimo con TR!!
1- è un socialista e quindi figurarsi se molla l'osso
2- è bravo e competente perchè ha già fatto e bene il presidente
3- è di fiducia di Astuti e finora il sindaco ha dimostrato di saper premiare chi gli vuole bene e di saper bastonare chi si permette di criticarlo

Quindi Colombo presidente!! e che problema c'è?!?

03 Luglio 2011 09:52 Nome: miii....se posso....
miii...chi si permette di criticarlo ? ma ti rendi conto di ciò che affermi ? nessuno si deve permettere di pestargli i piedi o semplicemente di fare critiche alle sue scelte ?miii.... ma che razza di politico aperto e trasparente è !
le azioni di un sindaco devono essere il risultato di confronti, seri e a largo raggio, ascoltando le critiche e i consigli, i pro e i contro al suo illustrissimo pensiero, non un concistoro di consenzienti e lecchini che approvano e non criticano... miii.....
premia chi gli vuole bene ? chi gli vuole veramente bene, o meglio, vuole veramente bene al paese, critica e lavora per giungere alla migliore delle scelte,
chi invece lo " sfrutta " dice sempre di sì ed ottiene favori o posti.
miiii....che schifo, non toccatelo mi raccomando se volete sedervi su qualche scranno....
vai colombo, sicuramente di cose " storte " ne hai viste, anche grazie alla tua esperienza politica passata, ma pare che tu sia uno tra coloro che gli " vuole bene " e che non si è permesso di criticarlo, miiii..... quindi sarai premiato miii.....
miii....non l'ho detto io ma enrico che lo conosce bene !

03 Luglio 2011 10:15 Nome: prudentia
sa bastonare chi si permette di criticarlo ?
hai fatto bene a dirmelo, avrei rischiato grosso, grazie, adesso so come fare per ingraziarmelo !
ma chi ci sarà dietro a questo fantomatico sindaco......

03 Luglio 2011 10:42 Nome: mvfkickboxing
.......e mollava fendenti a destra e a manca, nessuno che si fosse permesso di criticarlo potè rialzare la testa, bastonava e bastonava riducendo il criticone ad un'esistenza ai margini del partito......

30 Giugno 2011 11:45 Nome: Paganini fatti vivo
Nicoletta pronta a presentare il curriculum per la Farmacia?
Che strano che Paganini non risponda sulla trasparenza degli atti amministrativi...
Vuoi dire che è in difficolta e non vuole fare un torto all'unico socialista restato senza poltrona....COLOMBO pretende,curriculum a parte, la presidenza e Samuele gliela darà....

30 Giugno 2011 12:26 Nome: piccione
Colombo ha lavorato con dedizione e passione, lungi da lui puntare alla presidenza della farmacia, è onesto e sincero, lascerà sicuramente il posto a persona nuova per un sano ricambio, in sintonia con il life motiv della campagna elettorale. Colombo è già soddisfatto del risultato ottenuto e le sue fatiche erano mirate al successo del sindaco. Forse non lo conoscete. Il vecchio clichè del socialista opportunista non gli appartiene !

30 Giugno 2011 13:05 Nome: roberto
life motiv della campagna elettorale ? life motiv ? Ma va a durmi !

30 Giugno 2011 14:18 Nome: pollo
life motive - ragione di vita
leit motif- motore trainante

30 Giugno 2011 10:22 Nome: AmicoVerde
EVVAI COL CEMENTO!
E QUESTA E' LA PRIMA!!
VILLAGGIO TOTAL GREEN? VILLAGGIO DI CEMENTO: 18.000 METRICUBI/EQUIVALENTI DI 60 APPARTAMENTI #O VILLE O VILLETTE, 20 o 30 o 40#!!
CEMENTO + CEMENTO + CEMENTO E L'IMMANCABILE PISTA CICLOPEDONALE #CI VUOLE,NATURALMENTE!#!!
A' RIGGI, MA CHE STAI A DI' ??
#fonte La Provincia, 30 giugno,pagina 37#

30 Giugno 2011 14:25 Nome: cementoverde
tutto ok è roba vecchia, nulla di nuovo sotto il sole, come previsto, tutto procede secondo routine....

30 Giugno 2011 15:09 Nome: ciao
prima il cemento rosso, poi quello verde, adesso quello arancione. Non cambierà mai nulla

30 Giugno 2011 16:24 Nome: ciao ciao
La lottizzazione era ferma da anni.
Arriva l'assessore verde o arancione o rosso o che cavolo di colore volete, e lui sblocca: si apre un nuovo ciclo, dice il Nostro.
Gastaldello, hai trovato un degno successore! Com'era la storia del cemento?

30 Giugno 2011 17:04 Nome: swisslot
Se tu hai un terreno edificabile, il comune ti vieta di costruire, tu puoi fare causa al comune e vinci. Purtroppo per i terreni resi edificabili l'assessore, qualsiasi colore abbia, puo' mettere dei paletti, ma non puo' impedire la costruzione già approvata prima dal buon Filipppppppozzi.
Informarsi prima non farebbe male

30 Giugno 2011 18:39 Nome: cemento armato
se tu dici prima di essere eletto basta cemento, lo ripeti appena eletto e poi approvi senza colpo ferire (non importa se le tue o quelle di prima), è meglio che la smetti con la sostenibilità e subito dopo con Legambiente (o forse no)

30 Giugno 2011 18:59 Nome: non voto pd
Digitare allena le dita della mano. Consiglierei, prima di intervenire di informarsi sui tempi, modi e disposzione di legge su questa nuova cementificazione. Credo che abbia ragione swisslot, se il terreno è edificabile e il progetto rispetta le norme previste sull'area, nulla si può fare e se vogliamo tanto per far "bar sport" possiamo sprecare il nostro tempo e allenare le dita delle mani.

30 Giugno 2011 21:00 Nome: ciao ciao
in effetti il vero assessore all'Urbanistica è filippozzi, lui è l'anello di congiunzione tra le vecchie amministrazioni e le nuove.

01 Luglio 2011 13:19 Nome: cienne
Va benissimo. Allora aspettiamo che i padroni di Monte Morone presentino il progetto. E con loro i padroni dell'ex Cava Cattaneo.
E poi non lamentiamoci.
E poi smettiamola di fare i Sostenibili o Legambiente.
Avanti...Cemento!!!
E teniamoci Filippppozzzzi, le aree edificabili, le norme previste!!
Potevamo tenerci anche il Gastaldello, allora!!!

01 Luglio 2011 16:30 Nome: bye bye
e pensa che possiamo tenerci anche te. il che è tutto dire.

01 Luglio 2011 19:29 Nome: rumors 
Attenzione al buon costruire, nel rispetto dei diritti edificatori maturati; realizzare e rendere godibili gli spazi verdi attezzati, incentivare l'utilizzo delle energie rinnovabili.....questi ed altri i contenuti del programma elettorale di RIGGI e c.
Leggendo l'articolo della provincia, conoscendo la realtà di una area resa edificabile dal lontano 93 (galli, manini, damiani, vardè..), e sapendo quanto poco si può fare trovando sul tavolo una pratica ORAMAI CHIUSA.......mi viene da dire solo BRAVO RIGGI, avanti così!
tieni fede agli impegni presi senza farti scoraggiare dai rumors di questi politici da bar, poco avvezzi a norme e procedure e molto a predicozzi rosicatori!
Per i vari ciao ciao, micio micio e bau bau.......ma davvero rimpiangete Gastaldello?
Suvvia ragazzi, siamo seri.

01 Luglio 2011 23:55 Nome: by.by
e pensa quanti asini volano. bye bye!!!

02 Luglio 2011 01:33 Nome: Marco Damiani
e perchè quando si discuteva per tigros, Mc o cava e folla le leggi e i diritti dei privati non venivano considerati!?? No ma si son visti i risultati dei ricorsi!
Il fatto è che bisogna finirla di fare i politici e solo dopo gli amministratori, prevalga il ruolo e poi il colore...

02 Luglio 2011 10:19 Nome: elettore incazzato
come primo atto sia da il via ad una colata di cemento , cominciamo bene alla faccia del Malnate sostenibile. Tutte balle per raccogliere voti e non si parli di total green o altre amenità del genere. Il risultato finale è identico: un altro pezzo di territorio che va perso a favore dell' edilizia privata.

02 Luglio 2011 11:40 Nome: cittadino
non si incacchi, semmai conosca le leggi e i regolamenti e se trova oggi la possibilità di bloccare questa ultima cementificazione lo suggerisca all'assessore. Credo invece che l'assessore e la sua giunta in una eventuale modifica del pgt troveranno soluzioni per evitare grandi cementificazioni e salvare quelle aree verdi che hanno promesso.

02 Luglio 2011 13:46 Nome: green
l'importante è non perdere un pezzo come tè . Già, ma pezzo de che?

02 Luglio 2011 15:32 Nome: silenzius
Se si comincia così,altro che siamo seri,siamo fregati. I diritti edificatori vanno modificati subito per evitare colate di cemento. Se anzichè incontrare i lottizzanti di via via Sicilia il sig.assessore all'Ambiente(?) avesse incontrato qualche esperto di procedure urbanistiche e diritto amministrativo,oltre a imparare qualcosa,avrebbe dato seguito allo slogan "basta cemento" gridato nel primo consiglio comunale dal suo collega Paolo Albrigi.
Se si sta dietro ai diritti edificatori maturati non si cambia nulla!
Guardate almeno a Milano, dove il sindaco Pisapia si sta muovendo diversamente,per fortuna!
Qualcuno,anzichè frequentare troppo i salotti "sostenibili", vada a bere tranquillo al bar e poi faccia un giretto a Milano dall'assessore architetto Boeri che gli può dare qualche indicazione!

02 Luglio 2011 16:36 Nome: dm
ok , espertone, dacci tu l'indirizzo ed il cell. dell'assessore di milano che poi vediamo se ci può dare qualche buon consiglio.altrimenti torna nel tuo Habitat e quindi stai silenzius che l'è mei.

03 Luglio 2011 15:53 Nome: dubbioso
se questi diritti edificatori sono stati ignorati dalle precedenti amminstrazioni qualche motivo ci doveva essere . stona che uno dei primi atti del nuovo assessore sia stato quello di sbloccare la pratica . gatta ci cova....

04 Luglio 2011 11:59 Nome: mdf
dm: agli ignoranti non si danno informazioni, a uno astutissimo convinto non c'è bisogno di dare indirizzi e cell. , bisognerebbe dare altro. ma l'è un altar discurs

2
MESSAGGI GIUGNO 2011
27 LUGLIO 2011 SCUOLA
sostegno ai privati?
26 luglio 2011 sindacati contro i rincari
25 luglio 2011 frontalieri
24 luglio 2011 allarme Olona
23 luglio 2011
23 luglio 2011 tassa mensa
8 luglio 2011 tassa mensa
Gli interessati al tema "GREEN VILLAGE" sono invitati a proseguire la discussione al forum dedicato
14 luglio 2011 green village.
13 luglio 2011
Stipendi in giunta MalnatE
12 lug 2011 costi politica
7 luglio 2011 manutenzioni
6 luglio 2011 Malnate green village
.
2 luglio 2011 frontalieri
2 luglio 2011
1 luglio 2011
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.