31 Marzo 2011 16:12 Nome: unodiquì
Decalogo del padano doc (secondo PDICI)1° io sono padano,2°Non avere autonomia decisionale,3°Stare sotto il bastone leghista,4°accettare a testa bassa,5°Ubbidire sempre,6°Vendere l'anima,7°vendere il cervello,8°militare ciecamente,9°liberare la padania,10°essere liberi ????
31 Marzo 2011 16:33 Nome: unodilà
Tolto il 10°, il resto corrisponde realmente al padano doc.
Ma può andar bene anche per il berlusconiano doc, anche se al Berlusca della padania frega un c....
31 Marzo 2011 17:30 Nome: ciao
sì ma va bene anche per il comunista doc e per il Pduista doc. Quando la politica diventa una religione il rischio di credersi facente parte di una chiesa, di un gruppo o di qualcosa del genere è molto forte e i comportamenti sono molto simili in tutti i partiti politici. Alcuni comandando e i pecoroni di qualunque colore essi siano seguono a ruota
31 Marzo 2011 11:57 Nome: doriano
Che Rifondazione sia un movimento alternativo si è sempre saputo , ma che alternativo voglia dire non sapere che cosa si scrive non è automatico. Nella loro "pubblicità" qui sopra scrivono "come la PESIAMO su", forse volevano dire come la pensiamo, ma se questo è il rispetto per gli elettori .... almeno legga quello che scrive
31 Marzo 2011 12:41 Nome: Stefano
Egregio sig. Doriano,
mi spiace che paragoni un errore di battitura ad una mancanza di rispetto verso gli elettori.
Sarò ingenuo o retrogado ma pensavo che le mancanze di rispetto fossero ben altra cosa.
Comunque la ringrazio per averci fatto notare questo nostro errore.
Saluti - Stefano Bernasconi
31 Marzo 2011 14:29 Nome: Mariuccio Bianchi
Caro Stefano,
per quanto io sia molto lontano politicamente da Rifondazione Comunista, non posso non solidarizzare con te a proposito della polemica su quello che, come hai ricordato tu, è un semplice errore di battitura. Che vuoi, la faziosità polemica non ha limiti. E' ben altro il rispetto per gli elettori. Forse il nostro "doriano" non ha visto quello che è successo -e sta succedendo- a Montecitorio; forse il nostro "doriano" non s'accorge che il premier si comporta da piazzista a Lampedusa; forse non si accorge che, mentre noi soffriamo crisi, disoccupazione e perdita del potere d'acquisto di salari e pensioni, lor signori del parlamento e del governo e delle regioni continuano a commettere sciocchezze, protetti dai lauti emolumenti. Basta così.
Mariuccio Bianchi
P.S.Occhio comunque agli errori di battitura!
31 Marzo 2011 17:00 Nome: Ginetto Rossi
e meno male che era solo un errore di battitura, altrimenti ci scrivevate un trattato per spiegare come qualmente da esso dipende la maculatura della lince...
31 Marzo 2011 11:49 Nome: verdellino
Ma quel povero di spirito di brancaleone da buguggiate non si era rintanato nel suo tugurio a lucidarsi le medaglie conquistate con la sua campagna di guerra malnatese ? Ha fatto tutte le scemate possibili, ha messo nel guano la lega ed i suoi rimasugli, l' ha spaccata in due ed ancora parla ? Magari lo fa per conto del pd che gli ha imposto di straparlare perchè i suoi non sembrano essere ancora in grado di farlo, malgrado la new entry, laureata ma non ancora avvocata ad esprimersi in forma autonoma. Adesso se la prende con i due soli veri leghisti di Malnate, i soli che ancora hanno capacità di discernimento rispetto agli avanzi # ancora indisposti ?# che si sono accodati supinamente al mago de buguggiate: Vedani se la prende con i due che non si sono fatti ricattare da manovre degne del più bieco bolscevismo che a quanto pare sono la regola in un esercito di verdi larve senza un minimo di autonomia decisionale ...... i poverini hanno bisogno di atti notarili per concordare che cosa devono fare. I "rossi" che li comandano hanno talmente gioco facile che viene quasi invidia.... grazie vedani sei stato un vero toccasana.
31 Marzo 2011 12:15 Nome: PDICI
" Autonomia decisionale " che i due dissidenti di Malnatecilega rivendicano.
E' qui l'errore cari Righi & Franz ( del duo Righi&Franz ) ! Se sei padano doc niente autonomia decisionale, si sta sotto il bastone del comando leghista, si accetta a testa bassa, si ubbidisce, si vende l'anima e il cervello e si milita ciecamente per la padania libera !
Siete dissidenti e quindi " Fuori ". Ora vi ritrovate orfani di damiani e vi accoccolate sotto radaelli che sarà patrigno.
Tra i leghisti fedeli e malnatecilega non saprei chi NON buttare giù dalla torre !
31 Marzo 2011 14:29 Nome: PCI
che pensieri profondi...
tu dalla torre devi essere già caduto e non di piedi
30 Marzo 2011 12:32 Nome: rossano
bisogna chiedere al giornalista pino Vee se per caso la liz sophia ha chiesto ancora di rispondere al quesito parcometri dopo il pd, non si sa mai prima di dire qualcosa di sbagliato ! Però che fascino che esercitano il bell' antonio e l' eugenio sulle bionde o presunte tali.
30 Marzo 2011 12:23 Nome: curiosi3
Contnua il perdurante silenzio della signora candidata delle donne Croci Maria.
Continua la sua assenza dal posto comunale.
Continua il silenzio del suo candidato del P.D.
Contuneremo fino alla fine a porre domande.
La dessa è dipendente comunale quindi deve una risposta.
Lavorasse in un'azienda privata non domanderemmo.
Presto usciranno nuovi comunicati.
Il sindacato cosa dice'.
30 Marzo 2011 15:02 Nome: cittadino
tu rosichi, egli rosica, voi rosicate, eu mi jaccu, iddu si jacca, nui di jaccamu. traduco a curiosi3: è perché deve darti una risposta?
30 Marzo 2011 15:12 Nome: ex leghista
curiosi3: se lei sapesse leggere nel forum, forse, si sarebbe accorto che c'è la risposta alla sua domanda. ritorni a scuola.
30 Marzo 2011 16:06 Nome: unochesa
ex leghista, i curiosi3 sanno leggere, e scrivere, e non hanno trovato nessuna risposta dall'interessata o dagli interessati. le risposte di estranei non valgono.
a scuola ci deve andare lei, voltagabbana!!
al cittadino terun: se ta frega nagot, fregatan.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
30 Marzo 2011 06:19 Nome: riversati 2 messaggi
RIVERSATO dal forum IO DOMANDO TU RISPONDI" 2 rispostE all'intervento "29 Marzo 2011 17:43 Nome: Samuele Astuti "
N° 1 - 29 Marzo 2011 18:51 Nome: precisino
samuele, sei un gran furbacchione. per quanto riguarda il ricorso al tar del tigros io come preziosamente indicatoci dall'eugenio mi sono scaricato la sentenza e me la sono letta.
a mio parere nell'impianto accusatorio si facevasolo ed esclusivamente richiamo a procedure e nulla in ordine agli aspetti paesaggistici e qualitativi.
per qui se devi dire qualche cosa raccontala giusta e non come ti dicono i tuoi suggeritori che,credimi in questo modo non ti stanno per niente aiutando.
N° 2 - 29 Marzo 2011 18:55 Nome: !!!
Sig.Astuti,grazie delle risposte ma:
- Tigros e McDonalds sono prima del PGT. A dimostrazione che le Giunte passate,Manini compresa,ha consentito ciò che è stato fatto e lei critica.Rivolga una reprimenda pubblica a Damiani e Manini assieme!
-Trasparenza e costi. Parole da condividere,peccato che non ha risposto sullo status di dipendente assente di una signora stipendiata dal Comune che ha fatto una lista apposta per lei(inteso come lei Astuti e lei stessa).
-Costi. Da ciò che pubblica e si vede sui tabelloni si può pensare che lei spende-rà molto;io non contribuirò ma la trasparenza gradirebbe preventivi e consuntivi,i suoi elettori attendono perchè,essendo di sinistra,si credono i più corretti in materia.
-Folla. Una lunga trattazione,mi scusi,dove c'è tutto e anche il contrario.Solo le strutture commerciali grandi non appaiono.Vedremo.Il terreno è paludoso se nè l'ex Manini nè l'ex Damiani neppure son riusciti a fare le obbligatorie bonifiche cui stà lavorando il benemerito Commissario Prefettizio #se dovesse restare,per me va bene e Malnate anche#.
Damiani va da solo,Manini la sorregge.
29 Marzo 2011 22:20 Nome: oliviero
whow ! il grande economista ha sentenziato allo stesso modo di quando era un semplice consigliere, se la cosa non porta lustro alla sua "gang" non è cosa buona. L' asilo va fatto, purtroppo il merito è del centrodestra ed il ns si accontenti, in caso di malaugurata vittoria, a pagare almeno il conto. La vecchia amministrazione ne ha pagati anche fuori via di conti di manini
29 Marzo 2011 22:16 Nome: nicoletto
La nicoletta leggiadra non sparare troppe leggerezze sull' asilo di rovera. Partecipare alla stesura di un programma utopistico e faraonico, poco adatto alla realtà attuale, non è un merito ! Volare alto dovrebbe far pensare .... icaro non ce l'ha fatta e il bell' antonio nemmeno
29 Marzo 2011 17:09 Nome: Vento del nord
Mi chiedo come possa un Sindaco "controllare" l'operato degli appalti che il Comune affida ad una ditta...quando lo stesso Sindaco fino a qualche mesi prima è stato il suo architetto ed ha ricevuto parcelle come suo professionista?
Arch.Radaelli che ne dice?
Perchè non ci fa sapere ad oggi quante pratiche ha aperto/presentate in Comune all'Ufficio Tecnico?
29 Marzo 2011 17:57 Nome: --
gli appalti li affida il comune, non il sindaco, e il comune, non il sindaco, dovrebbe controllarli.
perchè non chiedere all'ex assessore che sull'argomento devrebbe avere le idee chiare?
29 Marzo 2011 18:10 Nome: --
vuoi dirmi che il sindaco non può mettere becco e spulciare o ingrassare, se vuole ?
29 Marzo 2011 18:42 Nome: --
voglio dire proprio così
(se i funzionari sanno fare il loro mestiere)
29 Marzo 2011 19:39 Nome: ----
rispondo a vento del nord. Meno di quante ne avevano aperte i precedenti assessori rosso/arancioni/mandarini.il resto è noia.
30 Marzo 2011 10:43 Nome: --
se pecchi di meno sei assolto o il peccato è comunque valido ? che noia veramente ....
30 Marzo 2011 17:42 Nome: -.-.-.-
peccandum non peccaribus,invidia non invidiorum.
31 Marzo 2011 17:02 Nome: latinorum
fai attenzione, qui il prof. Mariuccio troverebbe da ridire
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
29 Marzo 2011 16:24 Nome: riversato
RIVERSATO DAL FORUM IO DOMANDO TU RISPONDI ( dove sono raccolte solo domande dei cittadini e risposte da parte dei politici
29 Marzo 2011 16:18 Nome: paurafa90
sig. Bernasconi, come commissario della "Commissione d'inchiesta" oltre che come consigliere dovrebbe ricordarsi bene che l'amministrazione Manini aveva dato la colpa dell'inquinamento all'industria prima esistente (Siome) salvo poi ritrattare malamente e chiudere con un nulla di fatto dopo 5 anni.
l'amministrazione Damiani ha chiuso dopo 2 anni e mezzo, sempre con un nulla di fatto, senza distribuire colpe e patenti (che io sappia).
Il risultato finale non cambia (c'è voluto il Commissario), ma sul comportamento dell'amministrazione dell'Ulivo preferisco non pronunciarmi (non so lei)
30 Marzo 2011 12:33 Nome: Stefano
Egregio sig. Paurafa90,
ricordo bene ciò che ha fatto l'amministrazione Manini.
Non vorrei che il mio messaggio fosse stato frainteso: non intendevo difendere il lavoro di quell'amministrazione (non ha fatto praticamente nulla nè per risolvere il problema dell'inquinamento nè per trovare i responsabili), la mia era solo un esposizione di quanto è stato fatto perchè non capisco l'affermazione del sig. Marco Damiani.
Attendiamo che, se vorrà, ci spieghi meglio il suo pensiero.
Saluti - Stefano Bernasconi
29 Marzo 2011 13:03 Nome: cuore malnatese
La nuova scuola materna di rovera parte con l' imprimatur delle forze politiche malnatesi: riassunto della riunione con il commissario.
PD ha cercato di irnviare perchè convinto di vincere le elezioni avrebbe gradito prendersi i meriti di qualcosa che non lo riguarda ma è solo merito del centro destra
Lega, non pervenuta per mancanza di idee infatti il suo condottiero Liz Sophia ha chisto di sapere cosa avrebbe voluto fare il PD per allinearsi (bella figura)
PDL ha spinto per partire in ogni caso e ridurre i tempi perchè l' interesse dei bambini è prioritario sui giochetti di potere.
Ancora una volta si è avuta dimostrazione di chi ha veramente a cuore la comunità e chi invece fa cortine fumogene per mascherare la brama di potere e se sbatte bellamente del prossimo
29 Marzo 2011 14:31 Nome: nicoletta
Il centrosinistra ha cercato di rinviare. Il perchè è il suo, signor cuore malnatese. Il perchè dell’Astuti è legato al sistema di finanziamento, un perchè già illustrato nelle risposte all’altro forum, che forse le è sfuggito: “riteniamo poco percorribile l’utilizzo del “leasing in costruendo” (che grava sulle spese correnti… già martoriate dai recenti tagli del Governo), e più propensi ad una revisione del progetto che permetta la realizzazione di un progetto per lotti funzionali.”
L'interesse dei bambini è importante ma è altrettanto importante quanto costerà ai malnatesi pagare i canoni semestrali e annuali del leasing per diversi anni.
29 Marzo 2011 14:47 Nome: meticcio
Dubbio: ma l'Astuti non ce l'ha la lingua?
O l'ha consegnata al centrosinistra e cioè a lei, gentile nicoletta?
29 Marzo 2011 15:11 Nome: nicoletta
Così come ho risposto io, avrebbe potuto risponderle un attento frequentatore del forum: si legge e si scrive. Io ho, in più, partecipato alla costruzione del programma e ho condiviso le scelte della coalizione.
29 Marzo 2011 15:26 Nome: meticcio
Appunto, il dubbio rimane...
Però, visto che ha condiviso, non è che potrebbe dirci quanto è costata e quanto costerà la campagna del muto?
29 Marzo 2011 15:32 Nome: curiosone
ah beh, allora c'ha fior di titoli...
in caso di elezione dell'Astuti, il sindaco lo fa lei?
29 Marzo 2011 17:06 Nome: cito
l'Astuti non risponde perchè sa dire soltanto "Malnate a misura di bambino"
non è che ci ha preso tutti per bambini?
e ha tante portavoci: l'anna, la nicoletta
la croci no,non risponde lei anche
29 Marzo 2011 22:48 Nome: PD MALNATE
Il Commissario ha invitato gli ex amministratori e i candidati sindaci per illustrare alcune scelte amministrative e la bozza del bilancio per il 2011. Presenti i candidati sindaci LEGA,PDL,PD.
Prima e più grande questione, messa sul tappeto è stata quella riferita alla scuola Materna di Rovera. Il progetto per 5 sezioni ha un costo di circa 3.850.000.€. Pare ormai definito dopo tanti approfondimenti che la strada migliore per finanziare l'opera sia quella del "leasing in costruendo" che permette migliore agilità per ciò che riguarda il " patto di stabilità " , che permette di posticipare di circa 36 mesi l'inizio dei pagamenti e che ha un costo simile al classico mutuo.
Il nostro candidato sindaco Samuele Astuti ha chiesto e ottenuto che nella costruzione dell'operazione sia inserito l'acquisto del terreno sulla parte sinistra di Via Monte Grappa a compensazione del verde usato per la costruzione della nuova scuola;
Donatella Centanin ha suggerito accorgimenti tecnici nella realizzazione della 5° sezione che potranno essere applicati più avanti.
Samuele Astuti ha dato parere favorevole perchè si proceda per una realizzazione più veloce possibile.
I consiglieri uscenti del PD
Astuti Samuele
Centanin Donatella
Manini Olinto
Monetti Isidoro
Paganini Eugenio
31 Marzo 2011 17:22 Nome: voglio posso
ha chiesto e ottenuto???
ha dato parere favorevole?????
ma che è???
azz! chissà quando diventa sindaco!
31 Marzo 2011 18:04 Nome: plaid
si dice che gli altri tre consiglieri uscenti facevano solo si con la testa come i cani sulle millecento
31 Marzo 2011 18:54 Nome: freddino
no non è vero. mi hanno detto che gli altri tre qualche cosa comunque hanno sfarfugliato.
26 Marzo 2011 17:29 Nome: sondaggio
Lancio un sondaggio: secondo voi i rifondaroli comunisti (PRC) arrivano a prendere 50 voti a Malnate????????Secondo me no
27 Marzo 2011 18:42 Nome: pino
per me trecento
27 Marzo 2011 19:42 Nome: sonda
All'ultima votazione ne ha presi quasi 500, considerando che il sel, secondo me gliene porterà via un pò, credo ne prenderà350, più o meno. Ma cosa si vince se indovino ?
26 Marzo 2011 15:09 Nome: Valeria
Dopo aver letto il veleno che passa nelle parole degli interventi in questo forum, ci meravigliamo che la politica nei palazzi di Roma è quella che è? Si può benissimo dichiarare il proprio disaccordo senza buttare fango sulla reputazione delle persone, senza insultarsi a vicenda, senza farsi sangue amaro. Per che cosa poi? Per la poltrona? Fare politica significa discutere, dibattere, confrontarsi anche senza per forza essere d'accordo con le opinioni altrui.
Per rispondere a chi dice che gli pseudonimi si usano in tutti i forum, ne sono consapevole, ma se uno "insinua" maldicenze a discapito di una persona senza conoscere realmente i fatti, forse questo non dovrebbe essere accettato né dalle persone per bene né da chi filtra i messaggi e ne permette la loro pubblicazione.
Sono dell'avviso che ciò danneggia TUTTI gli schieramenti politici che si stanno dando da fare per le prossime elezioni.
27 Marzo 2011 11:14 Nome: valerio
Cara Valeria,
sei la prima a usare degli psudonimi, chiedere che si faccia chiarezza sulle questioni è assolutamente legittimo da parte di tutti i cittadini minimamente attenti. Chi si mette in gioco e vuole amministrare un paese deve essere totalmente trasparente. Se qualcuno avesse definito qualcun altro un ladro, un pedofilo e un assassino ecc. il forum avrebbe evitato la pubblicazione. In tutti gli altri casi si chiama censura. Sarebbe molto pericoloso e verrebbe meno lo spirito del forum se qualcuno pensasse di non pubblicare messaggi un po' fastidiosi. Il forum non sarebbe più credibile. Che lo strumento sia al di sopra delle parti è dimostrato dal fatto che a essere stati colpiti sono stati due soggetti di due opposti schieramenti. Eppure cara Valeria non ti ho sentito alzare gli scudi in nome del perbenismo e dell'etica politica quando si è parlato del titolo di Elisabetta Sofia. Ora che la tua alleata è stata criticata ecco la richiesta di censura. Basta scrivere e spiegare. Se si crede che i cittadini non se lo meritano, è sufficiente comportarsi come si è fatto finora, cioè ignorando le insinuazioni.
27 Marzo 2011 13:41 Nome: Valeria
Caro Valerio,
cosa ti fa pensare che io difendo qualcuno? Il mio commento riguarda tutti i politici (sia di destra che di sinistra), perché ciò che passa in questo forum è soprattutto veleno che si sputa da una parte all'altra e danneggia tutti gli schieramenti agli occhi del semplice cittadino e a me da fastidio in quanto semplice cittadina e futuro elettore.
Siamo tutti testimoni di ciò che avviene a livello nazionale con questa continua litigiosità senza precedenti, che ha fatto nascere in moltissimi elettori la totale sfiducia nella politica in generale e pure nelle istituzioni, cosa ancora più grave. Ce ne sono tanti elettori (di destra, di centro e di sinistra) che non andranno a votare alle prossime elezioni perché non credono più nelle persone che si dedicano alla politica.
E' giusto esigere chiarimenti, è giusto che i chiarimenti vengano dati, ma questa non è la modalità più idonea e neppure la sede più trasparente sia per chi domanda sia per chi risponde. Allora se si vuole avere chiarezza, poniamo le domande in piazza davanti al pubblico dove la persona che domanda lo fa a viso scoperto e chi risponde lo fa pure a viso scoperto - in quella sede è un approccio paritario e trasparente per tutti i cittadini.
E se qualcuno ha delle certezze con relative prove, ci sono gli organi preposti dove sporgere denuncia.
A me la situazione di litigiosità politica attuale in generale fa pensare a due genitori che dovrebbero avere a cuore il bene dei figli ma continuano a litigare a discapito della famiglia e i figli restano completamente disorientati e sfiduciati per il futuro. Ci guadagna qualcuno in tutto questo? Chi perde?
In tutto questo via vai di cattiverie, insinuazioni, e fango lanciato a destra e sinistra, ci perdono tutti i cittadini che ne sono totalmente stufi!
Per lo pseudonimo, se vi scoprite tutti lo faccio pure io!
27 Marzo 2011 14:38 Nome: Valeria
Cara Valerio,
ti ho risposto ma non vedo la pubblicazione del mio messaggio. Quindi ritento.
Per lo pseudonimo, se tutti dichiarano la propria identità, non ho problemi a dichiarare la mia. Questo significa confrontarsi alla pari.
Ho scritto che bisogna censurare? Non mi pare anche perché credo fermamente nella libertà di parola (ma senza offendere la dignità altrui - ciò non ha nulla a che fare con la politica).
Non ho fatto alcun nome perché per me l'intervento riguarda TUTTI i candidati alle prossime elezioni. Chiunque viene colpito in modo scorretto e denigratorio ha la mia comprensione e solidarietà.
Ho scritto che non è lecito esigere la trasparenza di chi si candida per le elezioni? Non mi pare neppure.
Ho scritto che il forum è a favore di un particolare schieramento? Non mi pare neanche.
Semmai volevo sottolineare l'effetto negativo che un dibattito con questi toni avrà sull'elettorato. Auspico che gli elettori di qualsiasi schieramento che leggono questi interventi abbiano l'opportunità di ascoltare tutti i candidati personalmente e la capacità di discernere e di valutare da sé chi merita il loro voto.
I cittadini meritano chiarezza da TUTTI gli schieramenti che si sono presentati, ma lanciare il sasso e nascondere la mano è troppo facile.
Certo, i cittadini meritano di sapere ma anche di capire chi è quello che sta chiedendo e perché ha avuto dubbi su una determinata persona. Se invece sono certezze, ci sono gli organi istituzionali preposti ai quali denunciare, ma questo per forza di cose la legge esige che sia fatto a viso scoperto.
Spero di aver chiarito che il mio intervento non era mirato a tutelare un particolare candidato ma TUTTI i candidati che si stanno dando da fare per essere eletti e che meritano, TUTTI, maggior rispetto per il loro impegno a favore della collettività.
Prima di rispondere, ti prego di voler leggere attentamente quanto sopra, e di non mettere nella testa delle persone, attraverso le tue parole, cose che IO NON HO SCRITTO O DETTO. Conosco bene il meccanismo del "pensiero indotto" attraverso l'uso delle parole.
Buona domenica.
27 Marzo 2011 19:35 Nome: zac
e se gli date un taglio e fate sì che la maria croci risponda ? almeno la piantiamo.
28 Marzo 2011 09:52 Nome: valerio
Cara Valeria,
sei troppo maestrina per i miei gusti, assodato che il forum è equanime e dopo averti spiegato in ogni salsa che la trasparenza è il massimo della vita soprattutto per tutti i candidati che si stanno dando da fare,come dici tu, ti auguro buona giornata. TRoppo facile cheidere agli altri di togliere il proprio pseudonimo, dai il buon esempio se proprio è un fatto che mal sopporti.
25 Marzo 2011 23:34 Nome: Pennone
Toh chi si rivede i post comunisti con la bandiera della pace! La settimana scorsa si dicevano favorevoli ad un intervento il Libia perchè il Berlusca era titubante, ora che anche lui se ne è convinto hanno votato contro! Certo che con tutte ste bandiere tricolore, arcobaleno . . . ci avete un pochino gonfiato evaristo e silvestro!
25 Marzo 2011 21:10 Nome: pinocardaci
la polemica della signora croci io tutti non vi auguro che capitasse a voi quello che gli e successo prima a lei e dopo a sua figlia di iformarvi bene e sono convinto che se siete persone oneste e corette dovreste chiedere come minimo primo in quetso forum e poi a lei personalmente perche maria non a da spiegare niente a nessuno saluti e baci pino
28 Marzo 2011 10:37 Nome: nerino
gentile signor pinocardaci, la maria si è candidata con una lista che porta il suo nome. è una dipendente comunale. risulta assente dal lavoro, si è rotta un piede o la gamba e pure la figlia però a vederla sembra molto guarita e la si vede in giro dappertutto. non la vedono al lavoro che è pubblico, cioè in Comune. se dà una rispostina a noi che votiamo e paghiamo va bene, se sta zitta come il sig.Astuti va bene lo stesso, perderanno qualche voto e pure la faccia forse. o forse ne guadagneranno. saluti e baci io anche.
28 Marzo 2011 11:27 Nome: nicolino
Voci di piazza : la croci è in aspettativa. Ci vuole tanto a dirlo ?
E' di quei politici che si arroccano superbamente nella trincea della privacy e non si concedono ? Tutto sbagliato.
28 Marzo 2011 11:41 Nome: velino
Voci di piazza:la croci prenderà l'aspettativa se sarà eletta,le hanno promesso un posto in giunta,con stipendio? (come faceva il damiani e i suoi).
la sua assenza oggi è per malattia?
Voci dall'interessata e dal suo sindaco?
28 Marzo 2011 11:48 Nome: giannino
Appello alla sig. Croci
Tutto questo pettegolezzo è colpa della sua reticenza
Ha sbagliato tattica, le risposte vanno date sempre, anche se un pò invadenti sono le domande
Cambi strategia anche perchè lei rappresenta, con altri, una coalizione che desidera da lei trasparenza e disponibilità al dialogo
28 Marzo 2011 12:56 Nome: nicoletta
per nicolino: messaggio ricevuto.
No, non ci vuole tanto a dirlo: Maria Croci è in aspettativa non retribuita.
28 Marzo 2011 13:05 Nome: donna fugata
bene, ha parlato la portavoce ufficiale nicoletta (la croci è impedita?)
solo che non è tanto esatto quel che dice
chiedere a qualche dipendente comunale,o al comm.pref.
28 Marzo 2011 14:24 Nome: nicolino
Grazie signora Nicoletta. Non comprendo ancora perchè la signora Croci non si manifesti in prima persona. Comunque la risposta è gradita. Ora leggo che qualcuno insinua dell'altro. E qui, se non si chiarisce si ricomincia. Signora Croci si conceda, lei porta avanti una lista di donne e ne garantisce l'onestà. Io credo che anche lei sia onesta, ma così facendo ingenera dubbi.
28 Marzo 2011 16:25 Nome: nicoletta
Riuscire a 'muoversi' in un sito come questo è come andare in bicicletta: non è facile all'inizio, ma una volta imparata la tecnica si va senza supporti.
Le insinuazioni per me resteranno tali: non c'è domanda.
28 Marzo 2011 16:51 Nome: rosa
ATTIVAMENTE E TESDTARDAMENTE E SCIOCCAMENTE DONNE
NON SI PERDE NULLA A RISPONDERE E NON CI SI ABBASSA AL LIVELLO DELLE INSINUAZIONI MA SI DIMOSTRA SERENITA' E MATURITA' SUPERANDO I LIMITI DELLE CRITICHE INFONDATE
AH DONNE DONNE, UN PASSO AVANTI AGLI ALTRI ?
28 Marzo 2011 17:14 Nome: ,,,
@ nicoletta
Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno (Mt 5,33-37).
non copiate i vizi dei maschietti...
28 Marzo 2011 17:31 Nome: asor rosa
Ma chi mai ha chiesto qualcosa alla signora "nicoletta" ?
E' candidata? Non risulta
E' portavoce ufficiale di donna/e/partiti/liste? Non risulta
E' alias di "croci m."? Non risulta (ufficialmente)
Quindi ....
28 Marzo 2011 17:45 Nome: roso
Ah donne donne, un passo avanti agli altri ma tutte in fila dietro al candidato UOMO!
Lista rosa a sostegno del sindaco azzurro!
29 Marzo 2011 11:00 Nome: ciao
La coalizione del cetnrosinistra non è male, la lista malnate sostenibile è davvero apprezzabile, il SEl con Eleonora Martinelli non è male. Il problema? il candidato sindaco...se il candidato fosse stato un altro voterei di sicuro per il centrosinistra
29 Marzo 2011 11:34 Nome: nicoletta
Per:
rosa: ci definisce attive, testarde e sciocche. Attive sì, testarde qualche volta, sciocche mi sta bene se intende allegre, vivaci, ogni tanto distratte. Serene e mature mi piace.
,,, : il vangelo di Matteo esorta a non giurare, ma a dire semplicemente la verità. Dire il falso non è un vizio “dei maschietti” e non è un vizio mio.
asor rosa: sarò candidata nella lista AttivaMente Donne SE riusciremo a raccogliere firme in numero sufficiente per presentare la lista a metà aprile, SE la Commissione Elettorale ammetterà la lista e SE la Com. Elet. verificherà che io non mi trovo in alcuna delle condizioni previste dall’art. 58 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267.
roso: grazie se pensa che siamo un passo avanti agli altri. E se davanti a noi c’è Samuele, allora è lui che è avanti di due passi. A parte le battute, a proposito del nostro sostegno a Samuele abbiamo già risposto in una lettera inviata e pubblicata su Varesenews in data 20 dicembre 2010.
Buona giornata.
29 Marzo 2011 11:46 Nome: cittadinio
ciao: il candidato sindaco del pd dopo la sua, vedrà che se ne farà una ragione
29 Marzo 2011 11:51 Nome: ciao ciao
quanti motivi, signora nicoletta montanini, per stare alla larga da tipette 8mi consenta) come lei..
mi scusi, nulla di personale, ma è solo una sensazione..di pelle politica..
29 Marzo 2011 12:21 Nome: terra dei
senza offesa eh, ma se questa è la lista rosa mi tengo la mia divisa kaki
29 Marzo 2011 12:23 Nome: cip e ciop
cittadinio: il candidato del pd, oltre a farsene una ragione, dovrebbe rispondere, lui anche, all'altro forum
appare, altrimenti, solo - o anche - uomo di facciata
25 Marzo 2011 19:03 Nome: Insostenibile
Malnate sostenibile: "SOSTENIBILITA' PER NOI SIGNIFICA TUTELARE L'AMBIENTE" Bravi bene finalmente, solo una domanda: Con che faccia riuscite a sostenere questa idea? L'ambiente dell'elettrodotto, l'ambiente degli alberi del cimitero abbattuti e mai ripiantati, l'ambiente del Raf da Crosio di Rovera S. Salvatore (a proposito li va ancora sistemata la fognatura), l'ambiente delle stupende opere architettoniche del Renzo Ricciolo Piano di noi altri? Dateci una risposta basta che non siate banali con la solita manfrina del PGT di Damiani/Gastardello che altro non è che il PGT di Manini con leggere Modifiche.
26 Marzo 2011 13:19 Nome: Precisazione
Caro Insostenibile, chi si candida oggi si propone di governare per i PROSSIMI 5 anni.
Forse ti è sfuggito questo particolare che, ritengo, vada precisato.
26 Marzo 2011 16:09 Nome: Impreciso
E . . . .allora cosa vuoi precisare?
27 Marzo 2011 20:01 Nome: confi
bravo. e dopo un pensierone così deciso vuoi anche che ti/vi votino?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
27 Marzo 2011 20:49 Nome: RIVERSATO
A seguito di esplicita richiesta dell'AUTORE: "esclusione suo indirizzo elettronico",
malnate.org riversa il contenuto integrale del messaggio
"27 Marzo 2011 12:30 Nome: Ivan Cardaci" -
Scusate ma io mi assumo le responsabilità delle MIE decisioni e delle MIE azioni sia come singolo sia come componente della lista "Malnate Sostenibile". E mi assumerò le responsabilità di quello che farò/faremo se verrò/verremo eletti.
Per tutto ciò che è stato o non è stato fatto in passato si vada a chieder conto agli amministratori che hanno fatto parte delle giunte e dei consigli comunali precedenti mica a chi non è mai entrato.
Anch'io trovo assurdo che si sia lasciato costruire sotto l'elettrodotto, che si sia lasciato costruire l'ennesimo centro commerciale, che gli alberi siano stati sostituiti dalle insegne pubblicitarie e che il parco del lanza sia abbandonato a sè..Secondo me, in passato, sono stati fatti degli errori da non ripetere in futuro..
Saluti
27 Marzo 2011 23:12 Nome: Insostenibile
Allora se ti assumi le tue responsabilità e le tue decisioni non metterti con gente che ha fatto tutte quelle deliziose cosine per poi venirci a dire che vuoi tutelare l'ambiente! Ah comunque anche il centro commerciale ed i cartelli pubblicitari sono figli della giunta di sinistra e non di altri, Pierino!
27 Marzo 2011 23:54 Nome: Ivan C
Grazie caro confi,
ma almeno dietro il mio <<..pensierone così deciso..>> c'è la mia faccia con il mio nome e cognome..
E dietro la tua incisiva e sagace risposta?
28 Marzo 2011 12:49 Nome: Tovaric
Grazie caro Ivan c
ma non basta mettere faccia e nome. Questo lo fanno tutti quelli che si vogliono candidare,è scontato.
Purtroppo lei e i sostenibili state da una parte politica che a Malnate ha fatto i suoi bei disastri ambientali,da S.Salvatore-elettrodotto ai cartelli pubblicitari,alle megacostruzioni in via 1°Maggio e via Verdi (ha visto che belle? sa come si chiamano gli architetti progettisti o vuole un aiutino, uno si chiama Simone e l'altro Franco,sa che facevano gli assessori dell'Ulivo?).Certo,lei risponde per sè e per quello che farà ma si è messo con la compagnia sbagliata,che siede in conclave perenne in via Volta,che voleva un Tigros ma solo con i parcheggi sotto e non sopra,che ha fatto un pGT che èservito a Damiani e lega per farlo quasi uguale.
Purtroppo voi non sarete liberi ma in una colazione dove il PD ex Ulivo la farà alla grande. Io non mi chiamo Aiazzone e non voglio provare per credere.
Saluti
28 Marzo 2011 14:02 Nome: ciravot
Perchè coontinuate a parlare del passato? Chi vuole candidarsi deve per forza portare il peso del peccato originale? Io apprezzo la chiarezza e la voglia di cambiare della lista Malnate Sostenibile. Questi ragazzi ci mettono la faccia,le idee, la voglia, l'entusiasmo. Non basta? Meglio continuare a criticare? O votare chi promette e poi fa altro? La democrazia è un gran strumento sig. Tovaric: grazie alla nostra costituzione siamo dotati di elettorato attivo e passivo; in questo modo possiamo cambiare le cose se vogliamo. C'è chi ci mette la faccia e chi no, ma con il suo voto decide le sorti del nostro comune. Le critiche giuste sono costruttive, quelle come le sue, con rispetto, sono solo distruttive. Io giovedì andrò a sentire che cosa propongono per Malnate, venga anche lei, così potremo valutare meglio a chi dare il nostro voto. Le tengo un posto!
28 Marzo 2011 14:28 Nome: Tovaric
il posto ce l'ho già, mi siedo sempre in ultima fila, per uscire prima
ma ascolto, ascolto tutti
e poi valuto, peso
però ho anche sbagliato
una volta ho votato l'Olinto, e mi sono pentito
l'ultima volta ho votto il Sandro,e ancora peggio
adesso non voglio sbagliare neanche con i discepoli e i nipotini
sa, io credo nell'educazione familiare
e se tanto mi dà tanto..
questa volta sono tentato dal voto alla giovane Fabiola Longo; espone cose chiare e non ha scheletri di predecessori nell'armadio
valuti anche lei, ciravot!
ci vediamo giovedi, io sarò con mio nipote
28 Marzo 2011 17:15 Nome: .
bravo compà, sottoscrivo!
28 Marzo 2011 18:47 Nome: ciravot
Bè che rifondazione non abbia colpe è tutto da vedere. Facile criticare da fuori, ripeto, anche per i rifondaroli. Io sto riflettendo se votare Martinelli, è giovane e preparata. Sel ha deciso di provarci a Malnate e con grande entusiasmo. A giovedì, io verrò solo, nipoti non ne ho, ma se li avessi li porterei, perchè credo nell'educazione familiare!
28 Marzo 2011 20:16 Nome: CONFI
AL FIN DEL TUO PERIGLIO NON MI TI CELERA' L'ESSER PIU' BELLA. MA PER ORA NON DISTURBAR IL DI NOI BUNGA BUNGAR
29 Marzo 2011 10:09 Nome: DENZA
Beh, sì la Martinelli Eleonora ha tante belle qualità: preparata,studiosa e anche carina,che non guasta. Fresca e giovane, di sinistra che non guasta.Un pensierino ce lo possiamo fare!
Meglio una pulita così che la quotarossa-Coop-dip.del Comune che è assente,anche dal forum ma parla,parla...
Passa,vai e non ti curar di loro...Ma noi ci saremo nel segreto dell'urna e parliamo,parliamo noi anche di chi si espone,di chi dice bugie o verità,di chi non risponde,di chi ci prende in giro....
29 Marzo 2011 10:29 Nome: ,
purtroppo per lei sostiene l'arancione...
io la voterei, ma poi mi ritrovo sul gobbo anche il sindaco...
29 Marzo 2011 12:40 Nome: Stefano
Egregio sig. Ciravot,
che colpe avremmo noi di rifondazione? Non appoggiare che ha idee opposte alle nostre?
"facile criticare da fuori"?! Mi permetta, è molto più facile votare una persona "giovane e preparata" e un partito che "ha deciso di provarci con grande entusiasmo" fingendo di non accorgersi che ciò che propongono (persona e partito) è in totale contraddizione con quanto fatto in passato e proposto oggi dal PD.
Saluti - Stefano Bernasconi
25 Marzo 2011 14:52 Nome: pierino
My Lord, My Lord
cosa mi tocca leggere sui manifesti!
Colasuonno Michele con sotto
"Me-Wi" - "Io-Noi" ????
Ma marescià, lasci perdere!!!
Agli arresti subito il suggeritore !!
25 Marzo 2011 17:40 Nome: la peste
ma perchè deve lasciare perdere? Me-Wi leggilo come me in dialetto fuggeno e poi stette bbono.
25 Marzo 2011 17:46 Nome: precisu
ma u marescià siculu è..
26 Marzo 2011 16:18 Nome: bubbonica
Miiiiii Salvo D'Acquisto si rivolta nella tomba!
26 Marzo 2011 19:10 Nome: jonne
miii, io avevo capito in inglese mai uei, la celebre canzone di franche a sinatra. e la cosa mi piace assai molto.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
25 Marzo 2011 11:16 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO
RICEVUTO al forum IO DOMANDO TU RISPONDI ; risposta a:25 Marzo 2011 10:05 Nome: Valeria
RIVERSATO in questo forum per osservanza alle regole del precedente (Solo Domande ai politici)
25 Marzo 2011 11:10 Nome: Mimì
Ritengo che chi si presenta ad un'elezione debba essere trasparente, in alcuni comuni bisogna presentare anche la dich.dei redditi. Gli attacchi personali ci sono se uno dà del delinquente o del mafioso o del ladro a qualche candidato. Deve avere il coraggio di esporsi chi vuole amministratare i soldi della comunità; chi è in regola con i propri comportamenti non ha nulla da temere,deve dire a me elettrice che lui o lei è un candidato-a a posto,fedina penale compresa.
Troppo comodo criticare solo il presidente Berlusconi,signore mie!
25 Marzo 2011 11:39 Nome: mami
Che c'azzeccano i candidati sindaci interpellati per gli attacchi a chi si è messo in competizione elettorale?.
Intanto chi è " attaccato " ha un' ottima arma per fare chiarezza : RISPONDERE
I personaggi pubblici se lo devono scordare di farsi i " cavoli " propri senza rendere conto a nessuno della propria vita.
La pubblicazione nei forum di qualsivoglia realtà mediatica-giornalistica-comunicativa seguono regole molto aperte e disinvolte, escluso le volgarità, le bestemmie, le infamie, l'espressione si dilunga e spazia pressochè ovunque, fatevi un giro su altri forum o blog che dir si voglia.
Invece di fare le mammole offese perchè non rispondete ?
Se l'onestà vi contraddistingue ne trarrà vantaggio la campagna elettorale !
Non parliamo poi dell'anonimato, la " bestia " da eliminare. Ma piantatela, l'anonimato costituisce l'ottanta per cento dei messaggi di tutti i forum sul web.
Smettetela di fare i provinciali e concentratevi sui messaggi e non su chi c'è dietro.
25 Marzo 2011 14:55 Nome: valerio
Trasparenza signori, trasparenza. Chi ha voglia di mettersi in pista deve avere la forza e la voglia di mostrarsi in assoluta trasparenza. Un personaggio pubblico che decide di gettarsi nella mischia per amministrare un Comune non deve sentirsi offeso nè se qualcuno mette in dubbio il suo titolo né se si chiede una spiegazione su presunte assenze dal lavoro. Un forum ha regole particolari, in nessun forum mondiale c'è l'obbligo di apporre la propria firma. SE non si accettano le regole di un forum è sufficiente non partecipare, l'impressione invece è che tutti partecipino e che il mal di pancia venga solo quando la vittima è parte del proprio schieramento. E' un forum talmente democratico da aver colpito due persone di due opposti schieramenti. Due persone a cui qualche cittadino ha voluto fare le pulci. E allora? Cosa c'è di male? E' così difficile scrivere e rispondere, spiegare ai cittadini come stanno le cose? Dopotutto è quello che un politico dovrebbe fare: dare spiegazioni ai cittadini. La politica della bottega oscura, del nascondino è altra cosa. E' sufficiente rispondere, spiegare. Nessuno è stato etichettato né come ladro, né come assassino. Una spiegazione è doverosa ed è inutile cara Valeria (se questo è il tuo nome) nascondersi dietro a false iprocrisie, accettare una logica che non è accettabile. Certi commenti si qualificano da soli e sentirsi offesi legittima ancor di più chi li ha scritti. Il cittadino merita rispetto e soprattutto risposte.
25 Marzo 2011 16:12 Nome: valeriana
abbiamo l'impressione che la domanda della signora Milena al signor Astuti abbia colto nel segno!
non risponde l'interessata e neppure il signor Astuti.
e poi signora e signore e signori tutti del P.Democratico e associati stra-parlano di trasparenza?
ma va là!
25 Marzo 2011 17:04 Nome: chiarezza
cari Pd,
la questione sollevata dal forum è molto importante e sarebbe giusto che la signora Maria Croci rispondesse a quella facile domanda. Speriamo che il Pd, Astuti e Paganini in testa, facciano chiarezza.
25 Marzo 2011 17:26 Nome: de juribus
infatti. basta che la signora maria croci convochi una circonferenza stampa con tutte le testate e non solo quella di regime e confermi o smentisca i fatti de quo. solo così allontanerà da sè il fumus provocandi. mamma mia che paroloni,sembro quasi un avvocato.
25 Marzo 2011 17:43 Nome: de plano
stanno cercando la giustificazione ad personam....
25 Marzo 2011 18:05 Nome: chiarezza
Vabbè non esageriamo, basta dire la verità. Dal forum fuoriesce una richiesta, Astuti, La CRoci, Paganini, chiunque ne abbia titolo dica come stanno le cose.
25 Marzo 2011 18:10 Nome: zena
Va bene, però speriamo che non trovino spiegazioni "ad minchiam" come diceva un compianto allenatore del genoa
25 Marzo 2011 18:37 Nome: Epifanio
Secondo me vi fate delle domande inutili. Cose pretendete che vi risponda un personaggio che fa parte di quello schieramento politico dove la dottrina impone che lo sciopero generale vada sempre indetto il venerdì.
10-100-1000-10000 e più Brunetta per certa gente!!!!
24 Marzo 2011 19:00 Nome: muratore
quando si vedono tanti farfalloni argomentare sulla professione di architetto la cosa diventa stucchevole e divertente allo stesso tempo, non si possono correre rischi perchè:
- non c' è più posto per costruire sotto l' elettrodotto
- non c'è posto sopra la cava ottolini
- non ci sono più terreni da vendere a sbafo perchè ci hanno costruito sopra un supermercato
- non ci sono più malnate 2000 da fare perchè anche lì non c'è più spazio
- a rovera ci già ha pensato il buon raf ed anche li non c'è trippa per gatti ......
e l' architetto Radaelli ha dimostrato nel tempo la sua correttezza, cosa che altri suoi colleghi , magari,non possono vantare allo stesso modo.
26 Marzo 2011 10:48 Nome: BEA 56
informati meglio, guarda per esempio in Gurone e chiedi a Radaelli e soci se ha qualche interesse nascosto.
26 Marzo 2011 16:11 Nome: Interessato
No! BEA 56 sii più precisa dimmi dove e chi ha degli interessi?
23 Marzo 2011 13:58 Nome: pinocardaci
a proposito dei pettegoli e critici che credono di fare lezioni a sinistra io vorrei dirvi gurdate a casa vostra avete un sindaco ogni famiglia di preciso cinque e tutte a mio parere tutti di massimo risprtto io vi dico fate proposte e non pettegolezzi io mi inpegno a rispetare tutti sindaci e cantidati e di rispetare anche le loro idee saluti e baci pino
24 Marzo 2011 10:41 Nome: lori
pinocardaci, la tua forma espressiva è sempre ardua ma, devo ammettere che, in questo tuo ultimo messaggio, superi, in tutti i sensi, la pochezza di tanti chiacchieroni inutili e ci dai una lezione di umiltà, di buon senso e di politica pulita, di lealtà e senso dei valori comuni, sono con te,lori
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
23 Marzo 2011 07:07 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO
RICEVUTO E PUBBLICATO
22 Marzo 2011 21:38 Nome: Viscardi Marco email: marcovisk@libero.it
Per quanto riguarda la lista del Partito Democratico ecco di seguito i 16 nominativi:
BATTAINI ANGELO
BORGHI CRISTINA
CAMBIAGHI MARTA
CARDACI FILIPPO
CENTANI DONATELLA
COLOMBO AMBROGIO
CORTI SARA
FALCHI PAOLO
FLORE GIOVANNA
FRANCESCATO MARIA GABRIELLA
MARELLI ROBERTO
PAGANINI EUGENIO
TIBERIO VALENTINA
TORCHIA ENRICO
TROVATO ANTONINO
VISCARDI MARCO
23 Marzo 2011 12:09 Nome: cicLISTA
almeno 5 nonni ci sono, 4 servivano per far numero, 1 si è furbamente infilato all'ultimo momento perchè stare fuori quando il suo collega avvocato era in pista sarebbe stato troppo duro ! e perchè, liberato il terreno per il suo pupillo candidato sindaco, ora può sostenerlo con più libertà, agire in scioltezza, peccato che la capacità politica lasci un po' a desiderare....
23 Marzo 2011 12:34 Nome: inLISTA
Lista P.D.
complimenti per i resuscitati: Battaini,centanin,colombo,paganini
augurissimi alle nuove leve:Cambiaghi,flore,francescato
e ai figli d'arte:Cardaci,corti,falchi
e ainuovi:Viscardi,marelli
e..pora mi...
22 Marzo 2011 20:32 Nome: e la barca va'
ahi ahi ahi radaelli, dia retta, i professionisti architetti in politica marcano male, volente o nolente gli interessi si intrecceranno con le scelte politiche
dia retta, il confine è sottile e le malizie tante, come si salverebbe dal sospetto di operare scelte del tutto estranee alla professione in corso ?
dia retta radaelli è dura, inevitabilmente attività professionale e attività politica si sfiorano e si intrecciano, eviti, via gli architetti dalla giunta, il sindaco poi con la competenza su valutazioni immobiliari e edilizie, ahi ahi ahi radaelli, l'onestà non basta, le forche caudine la inghiottirebbero....
23 Marzo 2011 12:29 Nome: proget
l'arch. rasetti giovane, usciva dall'ufficio radaelli ai tempi ?
forse radaelli non l'ha mai amato molto vero ?
credo gli abbia sparato contro bordate spaventose...chissà ora se la situazione si capovolge !
radaelli, lasci il campo a chi non esercita professione così perniciosa per un politico......
23 Marzo 2011 17:36 Nome: one
allora qui c'è bisogno di SuperPIno lo smacchia vipps.
23 Marzo 2011 19:32 Nome: two(due)
qui non serve nessun super pino o super pippo (tanto sono la stessa cosa), qui serve il super dottore che finalmente scenda in campo e sistemi per bene tutte le cose e metta ciascuno al suo posto e così a malnate le cose cominceranno una volta per tutte e speriamo per sempre a funzionare come Dio comanda e cioè BENE.
23 Marzo 2011 20:12 Nome: tri
ed allora ti domando in bergamasco (leghista) in du el nat el ricciolù de malnat? el nat in alter sit?
(se non capite il bergamasco è un problema vostro,ed allora venite in via Carducci che prossimamente si aprirà uno specifico corso per poterlo apprendere). che volete ISI DOCET. OPPPURE CADREGA NON OLET.
ma se volete altre e più convincenti citazioni in latino o in
qualunque altra lingua del mondo , andate pure avanti e sarò felice di accontentarvi,altrimenti, siccome mi ritengo un professorone più avanti di tutti voi, proseguite.
23 Marzo 2011 23:03 Nome: ma va là
il super dottore abbiamo già visto cos'ha combinato. meglio che non faccia più danni
24 Marzo 2011 08:22 Nome: ex leghista
tri, in via carducci si può apprendere l'arabo e leggere il corano?
24 Marzo 2011 10:27 Nome: Lega2
per ex leghista,
in via carducci si possono prendere anche tante pedate nel s...
a volte fanno bene,prova per credere
24 Marzo 2011 11:13 Nome: slega
però a te non hanno giovato...
che mi dici del generoso apparentamento pensionati-lega
ovvero sofiababbo-sofiafiglia?
24 Marzo 2011 11:45 Nome: lega3
slega, noi sculacciamo..e non le prendiamo nel...
problema pensionati-lega?
è un apparentamento che più chiaro di così...
i bravi ragazzi dell'oratorio con le comuniste-coop della Croci che c'azzeccano con l'arancione?
qui tutto fa brodo,neh?
24 Marzo 2011 12:03 Nome: ex leghista
lega2 noto che una musulmana coordinerà le sue idee. w la coerenza. e se questa non è una pedate nel ... per un leghista della base.
24 Marzo 2011 14:45 Nome: lena
ex leghista, lei è razzista, per questo è ex
si vergogni!
24 Marzo 2011 14:54 Nome: slega
lega3, non posso rispondere:
- non avendo, come te, frequentato Oxford
- mancandomi gli argomenti (è noto che l'oratorio e le comuniste-coop sono parenti di qualcuno)
- essendo chiaro l'apparentamento (babbo figlia)
- essendo oscuro il motivo per cui babbo e figlia, ma soprattutto babbo, hanno girato tutti i partiti del continente
- li tutto fa brodo, non essendoci problema a trovare i galli, i capponi, le galline e la testina
24 Marzo 2011 15:57 Nome: Legasempre
non avendo neppur io frequentato Oxford nè la Liuc
trovo inutili le domande sugli apparentamenti se non si vogliono risposte
di voltagabbana è pieno il mondo politico,a Roma e Malnate,scandalizzarsi è inutile...prova per credere
tutto fa brodo ma il bollito alla piemontese è il meglio
24 Marzo 2011 16:55 Nome: 1/2lega
per non parlare di quelli alla tradatese e azzatese, sempre con la salsa verde, eh...
24 Marzo 2011 17:55 Nome: #*àç@!
a proposito di bollito con la salsa verde
vada a riguardarsi il PGT,
caro smemoratello non frequentante
22 Marzo 2011 15:46 Nome: ienaridens
Leggo la nota di Mariuccio Bianchi a proposito dell'"ignoranza" dei nostri parlamentari in merito alle vicende italostoriche.Non mi sembra sia stato sottolineato ,in negativo, il comportamento a dir poco furbesco e poco leale del rappresentante varesino che ha evitato addirittura di rispondere adducendo una ipotetica chiamata per darsela a gambe levate.Meglio un ignorante dichiarato che un saputello sfuggente(di sinistra)
22 Marzo 2011 17:31 Nome: sconcert
Ha ragione, l' onorevole Marantelli ha fatto la figura più brutta..
Forse,essendo uno che chiamano "rosso-leghista", aveva un motivo anche politico per non conoscere l'evento del 17 marzo 1861.
Il Trota è in bella compagnia!
24 Marzo 2011 16:46 Nome: da Gurone
L'onorevole Marantelli, oltre che "asinello" sui fatti storici dell'Italia che oggi celebriamo, risulta essere anche "bugiardino", come avrà notato chi ha visto il programma delle Iene ieri sera.
I politici intervistati, più o meno tutti, non conoscevano le risposte alle domande della Iena ma solo il Marantelli è stato anche spudorato in furbizie e bugie che,come si dice, hanno le gambe corte, anche se Marantelli ..scappava.
Quelli del PD poi se la prendono col figlio di Bossi detto il trota.
Ma si guardassero in casa loro che begli "ignoranti" che hanno!
22 Marzo 2011 15:16 Nome: donnazzurra
Si dà per sicura la discesa in campo dell'architetto Radaelli come candidato sindaco del PDL. A me pare una scelta molto sobria e dignitosa, in linea con la persona,malnatese doc, professionista stimato e non chiaccherato,impegnato da anni alla guida della Banda Cittadina.
Sono anch'io di tendenze moderate,come Alessio di cui apprezzo la signorilità e la cortesia.
Penso possa succedere all'avvocato Damiani che è stato pugnalato alle spalle da piccoli arrivisti e teste calde,persone che non fanno bene al paese.
Possiamo,con Radaelli, andare fieri di essere di centro-destra,nel solco di una Malnate che da anni premia le forze che sono al Governo dell'Italia.
22 Marzo 2011 17:23 Nome: booh.
rispondo sia a iena ridens che a donna azzurra.
1) la figura fatta dal buon daniele da varese è stata come dice emilio" una figura di m....a".almeno gli altri qualche cosa hanno tentato di dire seppur con molti strafalcioni e cazzate vere e proprie.invece lui è proprio scappato come un gatto (ma sono sicuro che non lo ha fatto per fare scena, si è dato a gambe perchè non sapeva dare alcuna risposta). sicuramente in campagna elettorale si farà vivo a qualche comizio a malnate e così le stesse domande sull'unità d'italia potrò fargliele direttamente così vedremo tutti da chi siamo rappresentati a roma.
2) ma se non ricordo male la querelle imperante a malnate fino a poco tempo fà era o non era "niente architetti in giunta" visto quello che è successo? benissimo, ed allora che c'azzecca radaelli addirittura sindaco. allora ho capito bene , niente architetti in giunta se la stessa è di sinistra, ma se è di destra allora tutto è lecito. per favore chiariteci questo dubbio.
22 Marzo 2011 17:42 Nome: donnazzurra
rispondo a booh per il punto 2)
"niente architetti in giunta" l'ha inventata qualcuno che ce l'aveva con gli Archietti di Sinistra che stavano in Giunta e, si diceva, che facevano gli affari loro e c'è stata una Commissione d'indagine che ha dovuto visionarne l'operato. poi sul giornale abbiamo letto e parlato in paese del tiro mancino tirato da un Architetto di Sinistra al suo Cliente, con timbri fasulli e soldi girati di qua e di là,con avvocati vari e denuce.
non c'è una legge che vieta agli architetti o agli avvocati di stare in giunta,c'è una legge che vieta a loro e a tutti di farsi gli affari propri.
chi conosce l'architetto Radaelli sa che è persona moralmente irreprensibile e che non ha mai brigato per favori propri o altrui.
siamo in Italia dove non c'è l'inquisizione nè il kgb ma la libertà di fare e operare,nell'ordine e nel rispetto delle leggi.
se qualche Architetto di Sinistra ha abusato non si può mettere all'indice tutti gli architetti.
22 Marzo 2011 17:52 Nome: donnaarancione
vallo a fare capire al peppone di villa rossi che poi ti spiega lui cosa ne pensa degli architetti che fanno gli amministratori.
22 Marzo 2011 18:04 Nome: bianco spruzzato
vuole meglio spiegare agli ignoranti,nel senso che ignorano..
22 Marzo 2011 19:45 Nome: donnaarancione
secondo me non siete ignoranti nel senso che ignorate,ma semplicemente imbellate e quindi se lo volete capire lo capite o altrimenti io contro quelli che imbellano non posso farci niente
22 Marzo 2011 23:26 Nome: scellerati
Ricordo ancora quando da destra ci si lamentava della presenza in Giunta di un architetto (rasetti) mi paicerebbe capire qual'è la differenza ora che un architetto rischia di tornare in Giunta. La scelta di Radaelli è assoluamente sbagliata. Il Pdl avrebbe potuto vincere le elezioni ma con questa scelta scellerata e incomprensibile ha dato la vittoria ad Astuti. Il dottore Mario Barel dovrebbe spiegare cosa è successo? Perché non ha sostenuto Bosetti?
22 Marzo 2011 15:09 Nome: e la barca va'
Redaelli ? candidato PDL ? l'architetto presidente della banda ? marito della Zanon ?
oibò...non me lo aspettavo, figura discreta, ossequiosa, silenziosa, ma.....con l'architettura come la mette ?
conflitto di interessi no ? di avvocati e di architetti non è ora di farne a meno ?
suona la banda suona, un giro di valzer....suona la banda suona...un giro di valzer.....
22 Marzo 2011 17:12 Nome: vogatore
la barca dovrebbe afforndare con impertinenti come te. Cosa vuol dire l' intelligentone: con l' architettura come la metti .... se non ritiene possibile che ci sia qualcuno di onesto vuol dire che lui stesso non lo è, quindi per favore stia zitto e si vergogni.
22 Marzo 2011 21:56 Nome: e la barca va'
oibò oibò, non mi aspettavo neanche questa reazione piccatissima....
vede, caro difensore,la professione di architetto è un grave handicap per il candidato novello, non scapperà da sospetti e coinvolgimenti, suo malgrado
la situazione è altamente scomoda, l'esperienza passata ha fatto dire a molti " mai più architetti " !
chiuderà l'ufficio ? non basterà, qualsiasi azione amministrativa sarà viziata da potenziali conoscenze o interessi di parte, non si scappa,
chiunque sarebbe sotto la lente d'ingrandimento e non sfuggirebbe dal sospetto....
niente architetti in giunta, figuriamoci sindaci,,,,,,
22 Marzo 2011 23:30 Nome: ma va
Nooo, un architetto candidato sindaco!!! Ma come si fa a essere così sprovveduti? Prima criticavano l'architetto del Pd e adesso ci piazzano il loro. Gli stessi che si indignavano per i progetti di Rasetti adesso spingono l'architetto radaelli. Tutta colpa del dottore che non ha sostenuto l'amico Bosetti. Perchè?
22 Marzo 2011 11:11 Nome: pcc
Visto che sabato scorso sono state presentetate le liste del PD e dei Sostenitori,possiamo vedere pubblicati gli ottanta candidati che sostengono Sam.Astuti?
Sarebbe una bella dimostrazione, dopo il "1°" candidato sindaco anche le "prime"liste attorno al PD!
21 Marzo 2011 13:21 Nome: altro cittadino
Paganini torna in pista,lui dice richiesto a gran voce dal Partito, altri dicono che ha pietito un posticino fino all'ultimo.
Non ci intereressa,problemi suoi però non prenda in giro i cittadini e gli elettori. Qualche mese fa diceva che si ritirava, che si dedicava al partito in provincia,o in regione,adesso ha cambiato idea forse perchè nè in provincia nè in regione nessuno gli ha dato un incarico di rilievo.
Il PD e l'Astuti a Malnate se lo sono ripresi,non sò se hanno fatto un affare, dopo le bocciature del TAR sulla Tigros l'avvocato dovrebbe rileggere le sentenze ma anche ristudiare il diritto e le leggi.Per non parlare della politica!!!!!
21 Marzo 2011 11:37 Nome: Sam Olè
Caro Paganini non mi sembra che il partito ti abbia chiesto di candidarti ma che tu ti sei FORTEMENTE proposto.
Avresti fatto meglio a fare un passo indietro come hanno fatto tanti altri.
Sam non farti sopraffare dall'avvocato Paganini che di consenso ne porta veramente poco come di politica ne capisce poco...
Ha voluto, A TUTTI I COSTI CREANDO ANCHE QUALCHE MALUMORE NEL PD, mettersi in campo ed ora dovrà confrontarsi sulle preferenze e poi giudichiamo i risultati.
Ma caro Paganini,dillo subito, se prendi pochi voti per il bene del partito vai in pensione...
Forza giovani dentro e fuori.
Sam Olè
21 Marzo 2011 14:19 Nome: ...
Complimenti per i giudizi obbiettivi sull'avvocato.
Vedremo cosa saprete fare voi Sampientoni.
21 Marzo 2011 18:58 Nome: cip&ciop
Basta cattiverie e confrontiamoci sui temi. E ricordiamoci che Paganini, con la sua caparbietà, è riuscito a far cadere la giunta Damiani.
Tu "Sam olè" ci hai stufati.
21 Marzo 2011 19:57 Nome: Svelati
O non sei del partito... o sei un...
Grazie a Paganini ci siamo liberati di una giunta incapace.
Ti sei forse offeso per qualcosa detta da Paganini alla riunione al partito?
Sai benissimo la fatica per convincere Eugenio a dare la sua disponibilità.
Sei offeso perchè a te non è stata chiesta la stessa cosa?
Capisco perchè l'invidia è uno dei vizi capitali
22 Marzo 2011 09:26 Nome: Svelato
Mmmmmmm. . . qui mi sa che qualch'una si è sentita un po' offesa. Comunque la giunta Damiani non è caduta grazie a Paganini ma grazie a qualcuno che è andato a sbirciare le cazzate fisiologiche di un consigliere della Lega e di un assessore smemorato che non aveva capito quel che aveva sentito e detto, Paganini non ha fatto altro che leggere la relazione #stampe delle pagine di facebook incriminate# fattagli pervenire dal nobile sbirciatore
23 Marzo 2011 12:50 Nome: chisvelacosa?
Una?Caro, Svelato, come sai che Svelati è una lei e non un lui?Dal post non si capisce affatto il sesso dell'autore/trice!Sei un veggente o qualcuno ti ha "svelato" qualcosa?Ma chi?
23 Marzo 2011 14:58 Nome: Svelato
Ma dai anche un poppante capirebbe dal tono isterico usato che è tutta una cosa in famiglia!
24 Marzo 2011 13:23 Nome: gt
Due candidati consiglieri in famiglia ....penso che non sia mai successo...
24 Marzo 2011 13:38 Nome: chisvelacosa?
Caro svelato, come risposta mi pare un po' superficiale, poco credibile e fuorviante!Come fai a sapere che si tratta di una donna e non di un uomo...i toni isterici li hanno anche gli uomini!!!Svelato, svelaci chi ti ha svelato!!!E che cosa!!!
24 Marzo 2011 14:32 Nome: Svelato
Ohi Ohi! la querelle va avanti! caspita interessa e non poco. Una cosa è certa: la nuova scesa in campo del capellone non va tanto giù all'interno del partito e questo la dice lunga su come dovrà difendersi il buon Samuele dai tiri mancini delle varie correnti presenti all'interno del PD cittadino. Mi dispiace per lui #Astuti# pur non essendo mai stato di sinistra, lo ritengo persona schietta e soprattuto educata, forse sulla preparazione politica lascia un pò a desiderare ma è giovane e di tempo per farsi le ossa, per sua fortuna, ne ha tanto.
24 Marzo 2011 16:55 Nome: chisvelacosa?
Caro Svelato, continui a non rispondere...solo per inciso: Samuele è sostenuto da tutto il PD, il resto sono solo chiacchiere.
24 Marzo 2011 19:13 Nome: Svelato
Si si certo non gli auguro di vincere perchè non professo la vostra fede ma se mai (malauguratamente) dovesse succedere voglio proprio vedere cosa succede con il capellone ed i vari manovratori esterni(Oli Ricciolo Paolini ecc..)!! conseva questo post a futura memoria
25 Marzo 2011 11:41 Nome: spectator
l'eventualità di samuel vincitor è possibile ma non probabile
ciò ci eviterà di vedere all'opera i manovratori esterni
con nostra pace
e di Malnate tutta
25 Marzo 2011 14:36 Nome: chisvelacosa?
Cari Svelato e Spectator, non sapete quanto vi sbagliate e comunque, caro Svelato, continui a non rispondere. Come mai tanta reticenza?
25 Marzo 2011 18:18 Nome: cosasvelachi?
ma perchè parlate di manovratori esterni.ma come fate a sapere queste cose dal momento che fino ad ora abbiamo cercato di tenere tutto nascosto senza far uscire niente dalla sede. dai diteci come sapete certe cose.
21 Marzo 2011 11:27 Nome: Stefano
Ho letto la sentenza del tar riguardante la questione tigros.
Considerato che l’argomento pare essere d’interesse per diversi lettori del forum consiglio di andare a leggere l’ultimo punto del verbale della seduta consigliare del 28/02/2005 nella quale l’amministrazione Manini ha approvato la variante per l’adeguamento del PRG alla disciplina urbanistica del commercio.
Forse l’Ulivo (oggi PD) avrebbe fatto meglio ad ascoltare le critiche ed i suggerimenti che avevo, a nome di rifondazione comunista, esposto in quell’occasione.
http://www.comune.malnate.va.it/upload/malnate_ecm8/gestionedocumentale/consiglio%20comunale%2028%20febbraio%202005_672.doc
26 Marzo 2011 17:19 Nome: Stefano
I comunisti hanno la tendenza a fare i saputelli, ma poi di concreto Rifondazione non ha nulla da proporre. E' solo un partito arroccato su posizioni anacronistiche e senza alcuna aderenza con la realtà. Il PCI di una volta era tutt'altro: ora ci sono rimasti solo goffi epigoni rifondaroli!
21 Marzo 2011 11:21 Nome: mvfmakeup
Nelle sottoculture politiche ( quelle che spesso caratterizzano la politica attuale) non esistendo più motivazioni ideali capaci di tradursi in emblemi, in forti elementi simbolici,( il simbolo di partito appunto ) si utilizza come surrogato l'asfittica immagine della faccia del candidato, un segno banale, sovente senza storia, che ci ossessiona dai muri della città, dai foglietti volanti, ed ammicca sornione.
21 Marzo 2011 11:07 Nome: PDFLASH
Sembra che la tendenza di alcuni partiti politici italiani nella realizzazione dei propri simboli, abbia una attenzione prevalentemente pragmatica,AL PARI DELLA PUBBLICITA' DI UNA SCATOLA DI POMODORI PELATI.
Il fatto non è nuovo, quando in Italia il numero degli analfabeti era rilevante, si elaborava un simbolo chiaro, semplice ed inequivocabile, che per impatto elementare fosse ricordato con certezza nell'isolamento della cabina elettorale.
La falce e martello, il sole nascente, lo scudo crociato. Segni si pragmatici ma nel contempo intrisi di significato: la classe lavoratrice, l'avvenire, la fede.
Oggi nonostante i cittadini italiani analfabeti siano in via di estinzione, l'attenzione alla funzione pratica del simbolo si è immotivatamente rinvigorita ma frequentemente, a differenza del recente passato, con carenza di significati.
Sembra che i partiti nell'elaborare i propri simboli abbiano difficoltà nel concepire una propria autonomia nel comunicare significati propri atti ad essere trasmessi dalle immagini.
Vengono proposti simboli che rappresentano concetti assolutamente condivisibili ma vaghi: famiglia, religione, patria, liberismo, pace, solidarietà.
SEMBRA LATITI UNA PRECISA CULTURA POLITICA, SEMBRA LATITI IL RISPETTO DEL SIMBOLO CHE RACCOGLIE UN SENTIRE ANTECEDENTE E STORICO, SEMBRA NON IMPORTARE DA DOVE ARRIVI E COSA ABBIA FATTO UN CANDIDATO NEGLI ULTIMI VENT'ANNI, CIO' CHE IMPORTA E' COME APPARE NELLA FOTOGRAFIA CHE APPARE NELL'ULTIMO MANIFESTO ELETTORALE.
UNA POLITICA TELEVISIVA E MEDIALE.
20 Marzo 2011 17:06 Nome: Mariuccio Bianchi
CARO PIDINERO,
MI DISPIACE NON SAPERE CHI TU SIA, MENTRE IO, SPERO DI NON ESSERE ACCUSATO DI FOMENTARE POLEMICHE,VORREI AGGIUNGERE QUALCOSA ALLA TUA OSSERVAZIONE. ANCH'IO VOTERO' E CERCHERO' DI FAR VOTARE SAMUELE ASTUTI ED, ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE, FARO' CAMPAGNA PER ALCUNI CANDIDATI DEL P.D., AL QUALE SONO ISCRITTO. PERALTRO IN QUESTA PRIMA PARTE DI CAMPAGNA ELETTORALE HO AVUTO MODO DI FREQUENTARE E DI LAVORARE CON ALCUNI GIOVANI, SIA DEL P.D. SIA DELLE LISTE CHE APPOGGIANO SAMUELE, E DEVO DIRE CHE SI TRATTA DI PERSONE PREPARATE, DOTATE DI OTTIME IDEE E DI GRANDE VOGLIA DI LAVORARE E DI FARE BENE. E QUESTO NON PUO' CHE CONFORTARMI E DARMI FIDUCIA, SIA PER QUANTO RIGUARDA IL PROSEGUIMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE SIA PER QUANTO RIGUARDA IL RISULTATO FINALE.
CIO' DETTO, ANCH'IO SONO RIMASTO UN POCO SORPRESO PER QUELLA CHE PIDINERO CHIAMA "FETTINA SOTTOSTANTE" NEL SIMBOLO DEL P.D. NON SO SE LA SCELTA, EVIDENTEMENTE APPROVATA AI LIVELLI SUPERIORI DEL PARTITO, AGGIUNGERA' QUALCOSA IN TERMINE DI CONSENSI.ME LO AUGURO. PERSONALMENTE, COME ISCRITTO E MILITANTE NEL P.D., AVREI PREFERITO ESSERE CONSULTATO SU UNA DECISIONE CHE CAMBIA -SPERO IN MEGLIO-L'IMMAGINE GRAFICA ED, IN PARTE, LA PERCEZIONE DEL PARTITO STESSO DA PARTE DEGLI ELETTORI.
21 Marzo 2011 08:35 Nome: booo
Mariuccio ha ragione, come fa un partito ad accettare una cosa del genere. Un simbolo è un simbolo e non può essere toccato da nessuno.
20 Marzo 2011 11:08 Nome: PIDINERO
Ma che caspita è successo al simbolo del PD ? La fettina sottostante si è tinta di arancione e riporta lo slogan di Astuti !
Ma il simbolo del PD è il simbolo del PD, che significa sta roba ? Il partito è il partito, non si tocca, i contenuti si devono vivere sul territorio non nella manomissione del simbolo. Nessuno ha obiezioni ? Tutti d'accordo ? A me non va giù, io voterò Astuti ma la sua prevaricazione mi disturba parecchio, la sua superbia e prepotenza che modifica il simbolo del partito, in cui in tanti militavamo da molto prima di lui, rivela una sfacciataggine che non ha nulla a che fare con l'umiltà richiesta ad un esponente politico che vorrei rispettare.
20 Marzo 2011 11:45 Nome: PDanche
Ci risulta che l'aggiunta sia stata autorizzata dal PD nazionale.
Evidentemente non nuoce al partito, anzi... stà a significare che il partito è fiero di rappresentare anche graficamente la candidatura a sindaco di un proprio iscritto.
Tutto il resto... che noia!
20 Marzo 2011 19:24 Nome: PIDOCCHIO
che noia, che noia,
il pd nazionale approva ?
non ci posso credere, hanno chiesto a roma ? ma dai, incredibile !
il partito fiero è quello nazionale ?, ammappete,
io il simbolo l'avrei lasciato stare
w il pd, quello di prima
20 Marzo 2011 21:11 Nome: PDENTRO
Ecco qua il simbolo dei giovani democratici :
Inscritte in due cerchi concentrici arancione e bianco, le lettere maiuscole "G" e "D" tra loro legate campeggiano su sfondo arancione; sotto di esse, una striscia di colore rosso sormonta le diciture GIOVANI DEMOCRATICI (in maiuscolo e disposte l'una sopra l'altra); in corrispondenza della lettera C della dicitura DEMOCRATICI un ramoscello d'ulivo stilizzato di colore bianco - intersecante il cerchio bianco - con quattro foglie verdi a sinistra e una rossa a destra.
viene da qui l'aggiunta dell'arancione nel simbolo del pd ?
21 Marzo 2011 23:46 Nome: Marco Viscardi
Intervengo in questo dibattito per fare un po' di chiarezza.
La scelta di inserire la dicitura IO ANCHE in arancione, nel simbolo del PD da presentare alle prossime amministrative è una scelta politica della segreteria del partito, che l'ha approvata all'unanimità e condivisa con il candidato sindaco.
Non mi dilungo in quelle che sono le riflessioni interne che ci hanno portato a questa scelta: molto semplicemente abbiamo ritenuto che questo portasse valore aggiunto in termini di visibilità e quindi di voti al Partito.
Inoltre, tale scelta, oltre che approvata dal nazionale è stata comunicata senza ricevere nessuna osservazione negativa al riguardo, sia nell'assemblea plenaria degli iscritti al PD della scorsa settimana, che tramite mailing list PD.
In ogni caso chi volesse ulteriori chiarimenti può contattarmi personalmente
Marco Viscardi
Segretario PD - Circolo di Malnate
19 Marzo 2011 22:31 Nome: Eugenio Paganini
Chi volesse leggersi la sentenza del Tar tra Coop e Tigros-Comune di Malnate può farlo consultando il sito www.giustizia-amministrativa.it procedendo nel seguente modo:
Cliccare su TAR
Selezionare Milano
Cliccare Sentenze/Dispositivi
Compilare Anno: 2011 Numero sentenza: 730 Tipo: Sentenza
Confermare
Cliccare di nuovo sul numero della sentenza.... e...
Buona lettura
20 Marzo 2011 11:00 Nome: accusàtor
oh....chi si risente !
ricomincia la saga degli avvocati ? ho letto le ultime, di nuovo di fronte in querelle legalpolitiche ?
ma bravo...non si vedeva l'ora di assistere alle impennate dei professionisti in rivalità perenne, più che di politica vi siete sempre scornati come legali in competizione
diciamo la verità, non c'era bisogno di voi ancora, ancora e ancora
lunga vita agli avvocati, pace agli uomini della città !
20 Marzo 2011 11:47 Nome: Curiosi
Invidia per l'assenza del titolo?
20 Marzo 2011 11:48 Nome: cittadino
Grazie Paganini per l'indicazione, mi sono letto la sentenza.Le auguro di raccogliere molti consensi nella prossima tornata elettorale.
20 Marzo 2011 18:02 Nome: mamma mia
Mamma mai sono passati mesi da quando se ne sono andati e invece sembra proprio che quei mesi non siano mai trascorsi. Anche queste elezioni rischiano di passare attraverso la guerra legale tra Paganini e Damiani. Ma Astuti dovevi proprio farlo entrare in lista? Il rischio è che l'arancio venga ora soppiantato dal legale
20 Marzo 2011 18:07 Nome: ILLUSO
GRAZIE ANCHE DA ME, ANCH'IO MI SONO LETTO LA SENTENZA E MI SONO RESO CONTO CHE CI HANNO TROMBATO SU TUTTI I FRONTI E MI PARE ANCHE SENZA OMBRA DI DUBBIO (LASCIAMO STARE LA MURELLA DI RECINZIONE CHE E' SOLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE)CHE CI AVETE RACCONTATO UN SACCO DI BALLE PER FARVI SOLO I VOSTRI GIOCHI POLITICI. VEDRAI COME TI VOTERO' ALLE PROSSIME ELEZIONI.
21 Marzo 2011 09:08 Nome: comunista
Trovo la decisione di Astuti di mettere in lista Paganini una scelta coraggiosa e giusta. Del consigliere Paganini ho ammirato la passione e la determinazione politica per far cadere la giunta dopo gli interventi pubblici (facebook), dell'assessore, quella della caghetta. Astuti le auguro di salire sulla prima poltrona della municipalità malnatese.
21 Marzo 2011 10:47 Nome: PDINONNO
coraggiosissima ! ripescare il vecchio paganini, che di politica capisce pochino ( ha fatto solo arringhe legali ma di politico non ha esposto nulla ), è stata una mossa tardiva e poco coerente, via i vecchi, largo ai giovani e mo' salta fuori l'avvocato, deve sostenere il candidato rampante ? o deve mantenere la posizione avanzata nei riguardi del collega damiani ? però pensandoci bene il paganini è vecchio ma in realtà è, politicamente, molto giovane, anche un pò ingenuo e disinformato ed anche un tantino ipercritico col vecchio partito....
ecco, trovata la quadra, fatto fuori il vecchio ( inteso come i navigati politici di tradizione ) arriva l'altro vecchio, ma solo anagraficamente, che non ha mai veramente stimato il " prima " del pd, tanto è vero che gli hanno anche manomesso il simbolo....
forza giovani del pd, però la sincerità non scavalcatela in queste scelte un tantino ipocrite !
21 Marzo 2011 14:21 Nome: hilary
ma sai com'è, hanno il mito di Obama...
19 Marzo 2011 18:42 Nome: Entusiasta
Bravo Samuele. . . il nuovo che avanza!!! Ma dovevi proprio fartela imporre quella lagna del Paganini che con entusiasmo (proprio lui parla di entusiasmo! l'unica volta che lo visto entusiasta è quando ha messo le mani addosso al Gasta!)ha accettato l'incoronazione! Auguri, la vedo male per te con queste imposizioni, la prossima cosa sarà qualche ritorno al nuovo. . . un bel Monetti magari!
20 Marzo 2011 09:09 Nome: ex leghista
Astuti falli rosicare, ma rosicare davvero. io ex leghista ti voterò
21 Marzo 2011 13:28 Nome: donnadx
beh, vista la parata dei capilista sabato mattina al mercato,assieme al candidato-sindaco in maglietta,la destra può sperare di bissare il 2007!
ad alcuni/e di loro bisognerebbe consigliare di cambiare il solito disco di cose terra-terra che ripetono in ogni occasione; lasciamo perdere l'occhio ma anche l' orecchio vuole la sua parte
21 Marzo 2011 14:22 Nome: ex dc
io ex dc voterò per la lega
22 Marzo 2011 08:59 Nome: iacona
fai bene, dato che la lega è diventata la nuova dc (vedi presa diretta di domenica sera!!!)
19 Marzo 2011 18:20 Nome: PIDIPIU'
aria di primavera, sole e tiepido incontro,mercato in festa, per la campagna elettorale tre punti nevralgici stamane in centro, gli arancioni, la lega, movimento libero
ormoni in subbuglio, gli arancioni con i mandarini di gran lunga i più numerosi ed organizzati, astuti, i rappresentanti di lista, i sostenitori, gli iscritti, gli amici, bandiere, manifesti, slogan, magliette, raccolta firme, discorso sulla trasparenza della futura amministrazione del pd, pena il giudizio dei cittadini, della città dei bambini....che solfa !
stampa, fotografi, parenti, conoscenti, il locale, il provinciale, ma che bello, il bell'antonio quando si muove non scherza.....!
applausi, sorrisi, relax, giovani, giovani, giovani, i vecchi a guardar le spalle....
la lega pochina, con la sua coordinatrice inconsueta, gruppetto tosto e fortificato
movimento libero sull'incrocio, sventola, sventola e caparbiamente resiste, dignitoso e irremovibile, ci si vede nè ?
non c'è storia, non c'è storia, l'energia scorre in un punto solo
dove ? tra le massaie frettolose tra i banchi del mercato !
e io anche ? anche ......
20 Marzo 2011 13:30 Nome: Maria
Ma tu da che parte stai?
19 Marzo 2011 07:27 Nome: comunista
"baciamu li mani a vussia" e siamo entrati in guerra. io esporrò la mia bandiera della pace sul mio balcone. invito i miei concittadini a fare altrettanto.
18 Marzo 2011 23:18 Nome: A.A.A. CERCASI
A.A.A Cercasi candidato sindaco (o così mi pare che si sia spacciato qualche tempo fa) con 50 anni di storia politica e non solo sulle spalle (pare che a Malnate abbia fatto tutto lui grazie alle sue conoscenze ed amicizie) a febbraio ha detto che aveva già pronti squadra e programma. Che fine ha fatto? Qualcuno sa dirmi qualcosa o ha delle notizie in merito. . . notizie serie non le solite balle.
Grazie
19 Marzo 2011 18:07 Nome: miiiii.......
miii... è rimasto a piedi miiii... si sono volatilizzati tutti....
perfino il sassi lo abbandonò miiii....neanche fosse appestato...e si che di esperienza politica ne ha da vendere,,,miii...dove avrà sbagliato ?...per un pelo e magari faceva il sindaco...miiii...che accentramento sfondato...miii....viva viva malnate viva......
20 Marzo 2011 00:50 Nome: Piero detto Pierino
E' vero, che fine ha fatto? Io uomo di destra ho sempre votato per lui e vorrei veramente sapere come è composta la sua squadra e quale è il suo programma spero non pieno di balle come quelli degl'altri partiti ma di idee serie come si sovviene ad un vissuto della politica come lui. Caspita Franco fatti sentire, dai un segnale della tua saggezza e della tua esperienza ultradecennale.
20 Marzo 2011 10:44 Nome: miiii......
franco c'è, all'incrocio,miii....è il lele che non c'è, nemmeno agli incroci,miii....tu uomo di destra sei prevenuto e non vedi più in là del tuo naso, il franco c'è, miii....se c'è e con tanto di cartelli in bella vista miiii.....
18 Marzo 2011 18:46 Nome: MI SPIEGHI?! email: XXX
Se su questo forum si spiegasse invece che alludere sarebbe tutto più facile!!
Mi spieghi cosa intendi?
Grazie
18 Marzo 2011 12:36 Nome: andrea
il buon samuele ha stigmatizzato un aspetto della politica del PD nel recente passato definendo sterile l' idea del ricciolo di risolvere il problema asilo Umberto 1°, da buon comunista, mangiando i bambini. Che sia un sintomo di redenzione ?
18 Marzo 2011 19:22 Nome: andreina
la bionda liscia invece ha fatto ben altro, ha cucinato i genitori a fuoco lento, ha condito gli amministratori con spezie infingarde, e...gnam !
21 Marzo 2011 13:35 Nome: nonno Libero
..s'è li è mangiati tutti, lasciando il ricciolo con i capelli sempre in aria...
Signora bionda liscia ma perchè non hanno pensato a te come candidata sindaco? Bella donna, autorevole, capace di fare di conto,amata dal pubblico, stimata per le sue scelte lungimiranti..
Con una così non c'era più gara..
Pdl pensateci,siete ancora in tempo!!
Il mio voto è sicuro
17 Marzo 2011 18:43 Nome: mvfcarrello
io so che le superfici erano esagerate e che il " muretto " ha salvato la situazione dividendole, ma, le superfici non cambiano
e poi i parcheggi a vista hanno cancellato il prato e lo spazio che poteva offrirsi ancora al cittadino, mentre parcheggi interrati avrebbero rispettato in modo più accettabile le superfici verdi
se girate per la provincia vedrete tigros cresciuti in modo diverso, con soluzioni ambientali diverse, con scelte più onerose per il costruttore e meno gravose per la comunità che le ha accolte sul proprio territorio
significa che le amministrazioni sono state più esigenti e severe con il costruttore proprietario e che gli amministratori hanno avuto molto più riguardo del suolo cittadino e dei cittadini stessi
a Malnate ciò non è avvenuto, per il costruttore è stata una festa !
a questo punto che il Tar abbia premiato Damiani, mi sta anche bene, ma la dabbenaggine delle scelte amministrative nei confronti di chi si arricchisce costruendo al risparmio delle prorpie tasche e in danno alla comunità, non mi sta bene, anzi, mi fa scegliere di non dare più fiducia a gente sprovveduta e inconsapevole del bene comune
18 Marzo 2011 09:39 Nome: ---
e non dimentichiamo che la "dabbenaggine" delle scelte amministrative si è vista anche con la giunta Manini (vedi Tigros ma anche ex-Siome-Roncoroni, via Grandi, Malnate 2000, solo per esempio)
17 Marzo 2011 17:11 Nome: vivalitalia
Ma c'era la leghista Sofia alla commemorazione cittadina del 17 marzo?Mi pare di no!E' vergognoso e, lasciatemelo dire, aberrante quello che la Lega ha fatto per ostacolare i 150 anni della nostra cara Italia. Sofia, almeno a Malnate, poteva rimediare...e invece si è dimostrata per quello che è. Ovviamente se conferma di essere stata presente, tanto di cappello...
18 Marzo 2011 08:36 Nome: cittadino
Ho però visto qualche leghista, prima della commemorazione al monumento di P.za V. Veneto andare verso l'ex pompe funebri a prendere ordini da un'extracomunitaria.
18 Marzo 2011 16:14 Nome: leghista perplesso
Mah...questa lega mi convince sempre meno. Noi, duri e puri non vogliamo prendere ordini dall'alto. Anche qui a Malnate... sono perplesso.
18 Marzo 2011 16:52 Nome: nls
Mah...questo leghista mi convince sempre meno.
18 Marzo 2011 18:17 Nome: fran
Ormai la Lega arranca, tra caffé al Consiglio regionale lombardo e un federalismo che è solo dannoso per quelle comunità che la Lega pretende di combattere
19 Marzo 2011 07:24 Nome: cittadino
da quando iniziarono i fatti dell'assessore, quello della "caghetta", e quando vidi il consigliere che sotto non aveva nulla "facebook", pensai che fosse possibile cambiare. a malnate non avendo elementi da proporre la lega si ritrova un'extracomunitaria (con tutto il rispetto, sono un convertito all'islam e mangio prosciutto di struzzo)a coordinare i leghisti e un candidato sindaco, probabilmente di origine saracena - normanna. le "balle padane" iniziano ad avere le gambe corte e lo dimostrano il tricolore alle finestre. meditate leghisti. As salam aleikum alla coordinatrice della lega.
17 Marzo 2011 13:55 Nome: Lettore attento
Ex coooppp mi sa tanto che sei un ex... amministratore!
Dove lo prendi tutto questo astio?
Forse devi rinraziare qualcuno lassù... o quaggiù che ti ha suggerito di fare un muretto per dividere gli ingressi al centro commerciale...
17 Marzo 2011 09:52 Nome: anna
leggo gli interventi della signora Longo e del signor Astuti a proposito del PGT. Risulta che ad oggi è in vigore lo strumento urbanistico approvato dall'Amministrazione Comunale in attesa che siano esaminati i ricorsi presentati che evidentemente non hanno interrotto i termini per la sua applicazione, visto che nuovo costruzioni stanno sorgendo come i funghi (e il problema sollevato circa la presunta irregolarità nella votazione non ha comportato alcun riesame?). ma quqlcuno mi può cortesemente precisare cosa succederebbe per questi nuovi cantieri se i ricorsi fossero accolti? grazie.
17 Marzo 2011 14:30 Nome: aaaannna
cantieri che sorgono come funghi? ma non è che il fungo ti manca soprattutto nella sua parte sommitale? se non capisci dillo che te lo spieghiamo meglio.
17 Marzo 2011 08:56 Nome: cittadino
W l'Italia. Quando ero piccolo e frequentavo la 5 elementare (1961), la mia maestra che ricordo ancora, mi insegnò che i tre colori rappresentavano: Il verde, la pianura e le colline dell'Appennino, il bianco la neve delle Alpi e il rosso il fuoco dell'Etna. Altri tempi, vivevamo il centenario con grande interesse e gioiosità nella scuola, e non c'erano (nella scuola), terroni, terroni del Veneto e polentoni. W l'Italia
16 Marzo 2011 19:58 Nome: ex cooopp
e della sentenza del tar sulla tigros di cui il nostro giornalistone ha ampiamente e compiutamente riferito sulla provincia di oggi? nessuno ne parla? nessuno ne vuole parlare? chissà come mai tutti dribblano e cambiano discorso. il fomentatore del ricorso dov'è. adesso noi pagheremo per tutti, ed anche tu, perchè "la coop sei tu".o molto meglio pagherà pantalone cioè tutti noi cittadini. per favore che nessuno intervenga a difesa del ricorso perchè quanto è stato fatto e richiestoci è, alla luce dei fatti concreti e non delle chiacchere, un grande schifo. voi fate i vostri sporchi giochi da politicanti sulle nostre spalle che ingenuamente o in buona fede vi veniamo a dietro. andate a casa che è ora.
16 Marzo 2011 20:27 Nome: no ex coop
ma no. cosa dici quelle apparse oggi sul giornale sono tutte balle. la verità è diversa. Informati meglio prima di dire cazzate come il "Giornalistone". noi siamo sicuri di quello che abbiamo fatto e quindi ex. stai tranquillo.
16 Marzo 2011 22:08 Nome: lacoopseitu
solite stupidaggini, quando si ha torto ecco scattare la macchina del fango. La diffamazione gratuita è all'ordine del giorno. Se il tar ha dato ragione al Comune è un fatto oggettivo. A questo punto aspettiamo anche le altre sentenze del Tar. Dove sono i fomentatori del ricorso? Cosa hanno da dire adesso?
17 Marzo 2011 15:23 Nome: la coop sono io?
a qualcuno si dice stia bruciando il peperone. e questa mattina durante la manifestazione lo si percepiva proprio senza nessun dubbio. secondo me gli stà arrivando un bel tapiro. e siccome un'altro tapiro è sicuramente in arrivo per il nostro parlamentare varesino (ignorante peggio di un'asino- vedi le jene di ieri sera)che ha fatto una gran figura di emme,il buon staffellù farà un viaggio unico per due soggetti.
16 Marzo 2011 14:54 Nome: cittadino
Desideravo ringraziare quei cittadini che da giorni hanno esposto le bandiere Tricolori sui balconi, nelle vetrine dei negozi, sui muri delle case. Mi danno il senso di appartenere ad una grande nazione che meriterebbe altri governanti sul piano morale ed etico. Io per motivi di salute non potrò partecipare al corteo, ma sarò anch'io con la mia bandiera sulla via della manifestazione. W l'Italia.
16 Marzo 2011 15:17 Nome: mvf
Il tricolore italiano quale bandiera nazionale nasce a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797, quando il Parlamento della Repubblica Cispadana, su proposta del deputato Giuseppe Compagnoni, decreta "che si renda universale lo Stendardo o Bandiera Cispadana di Tre Colori Verde, Bianco, e Rosso, e che questi tre Colori si usino anche nella Coccarda Cispadana, la quale debba portarsi da tutti".
E anche i reparti militari "italiani", costituiti all'epoca per affiancare l'esercito di Bonaparte, ebbero stendardi che riproponevano la medesima foggia.
In particolare, i vessilli reggimentali della Legione Lombarda presentavano, appunto, i colori bianco, rosso e verde, fortemente radicati nel patrimonio collettivo di quella regione:: il bianco e il rosso, infatti, comparivano nell'antichissimo stemma comunale di Milano (croce rossa su campo bianco), mentre verdi erano, fin dal 1782, le uniformi della Guardia civica milanese.
Gli stessi colori, poi, furono adottati anche negli stendardi della Legione Italiana, che raccoglieva i soldati delle terre dell'Emilia e della Romagna, e fu probabilmente questo il motivo che spinse la Repubblica Cispadana a confermarli nella propria bandiera.
Al centro della fascia bianca, lo stemma della Repubblica, un turcasso contenente quattro frecce, circondato da un serto di alloro e ornato da un trofeo di armi.
Pensa un pò, la bandiera nasce proprio qui nella terra della lega che, invece, della bandiera ne fa' un uso improprio...!
16 Marzo 2011 12:19 Nome: Mimì
Premetto, ho sempre votato per la DC e poi per il Centro,mai per la Destra. Osservo a Malnate cosa succede e poi deciderò per le prossime comunali. Non conosco il sig.Astuti, beato lui è molto più giovane di me,però vedo che la sua campagna elettorale è molto lanciata, anche dai media locali,come l'intervista di ieri su Varese News.Tralascio di dire come la penso sull'intervista,per me un pò troppo strappalacrime ma ognuno si vende come crede. Quello che mi ha colpito sono i commenti agiografici di amici e conoscenti, tutti a dire che è bravo #sarà anche vero#,che ha una bella famiglia #sarà vero pure questo# ma quando si osanna che la sua candidatura scopre novità mai viste come l'ascolto delle persone o la città dei bambini o la disponibilità verso gli altri o la freschezza delle ideee, scusi ma viene l'orticaria. Perchè questta supponenza? ma si può credere che ogni altro candidato non abbia in sè la disponibilità agli altri, lo spirito di servizio, il fare le cose per bene? Si pensa che gli altri siano tutti arraffatori, insensibili alla gente o peggio? Il sospetto che la sinistra non smetta mai la voglia di differenziarsi erigendosi sopra gli altri con una moralità diversa è una delle ragioni delle sue difficoltà generali e di perdita di consenso nonostante le disavventure del Centro-Destra. I sondaggi sono chiari: il partito di Berlusconi è sempre al primo posto e la Lega è data in crescita ovunque. Stiano attenti il sig.Astuti e i suoi cantori che Malnate non è un'isola felice,siamo nel profondo Nord. L'arancione è più tenue del rosso ma la realtà è più dura della storpiatura delle parole, per cui io mi guardo.... anche.... dai tanti imbonitori.
16 Marzo 2011 14:33 Nome: ,,
come non darle ragione?
l'unica cosa su cui dissento è il peso della lega & c
il sig. Astuti può solo perdere se a vincere è l'astensionismo, ipotesi tutt'altro che remota visto, scusi la franchezza, la pochezza dei candidati precedenti e attuali
16 Marzo 2011 00:19 Nome: lumbarda
L'altro giorno per curiosità sono andata nei pressi delll'inaugurazione della sede leghista.Che disaster.
I pochi vecchi rimasti sono stati messi in un angolo e in prima fila c'erano personaggi fino a ieri iscritti al pdl o forestieri che fan già i padroni anche in lega.Gli alleati poi sono i meno padani possibili.Un armata brancaleone senza idee nè identità. Se il pd la smette di parlare solo di immigrati astuti stravince.
15 Marzo 2011 21:54 Nome: bianco e nero
Il capogruppo della Lega al Consiglio regionale in Friuli Venezia Giulia (non un consigliere di circoscrizione) Danilo Narduzzi, ne sforna una al giorno: ha proposto di mandare gli immigrati in fuga dalla Libia in campi di lavoro in Aspromonte, ieri ha inaugurato (non è una proposta, è già operativo) uno SPORTELLO ANTI IMMIGRATI.
In sostanza si tratta di un numero telefonico al quale possono rivolgersi tutte quelle persone convinte di aver subito un danno provocato da un “uomo nero”: una casa assegnata agli stranieri, un bonus bebè mai ricevuto, nonostante il vicino (straniero) lo abbia invece incassato.
Tutto quello che il welfare regionale prevede insomma, secondo il Carroccio deve soddisfare prima le esigenze degli italiani. E dopo, semmai, gli immigrati, ma meglio di no. Un " DILLO ALLA LEGA " in salsa razzista.
Fezzani, ti sei messa fianco a fianco con questa gente, a Malnate non sono diversi dagli altri leghisti, vuoi ancora rendere omaggio al bossi ?
15 Marzo 2011 21:41 Nome: penso
dal blog di FRONTIERE NEWS.IT :
Adil
14 marzo 2011 - 14:09 ( rivolto alla signora Fezzani )
Signora ha fatto bene a prendere le distanze dall’islam. Visto e considerato il suo stato di tollerante religiosa cosa che secondo lei ne fa una verù e un preggio, mi consenta una sola domanda: se fosse stata una mussulmana praticante e avesse condiviso gli ideali leghisti, sarebbe mai divenuta una coordinatrice del partito padano? oppure in tale caso ci sarebbere state delle eccezioni che l’avrebbero esclusa.Dubito che borghezio le avrebbe stretto la mano prima di bagnarla con pipì di maiale. Signora, la prego di mettere ordine ai suoi pensieri e basta con questa ambiguità, e un teatrino al quanto poco tollerante e sottovaluta l’intelligenza altrui.
Adil Fathi
16 Marzo 2011 09:52 Nome: penso anch'io
se fosse stata musulmana praticante non sarebbe entrata nella lega e in nessun altro partito politico,l'islam è talmente liberale che non permette di accedere a nessuna altra comunità se non la propria.
15 Marzo 2011 16:40 Nome: cittadino
Una domanda ai miei concittadini. La candidata sindaco della Lega è Padana? Apprezzo la coerenza
15 Marzo 2011 16:09 Nome: mvf
E c’è chi, tra i leghisti, per accogliere la Fezzani, dice: “Siamo contenti di lei. E’ integrata perché va ai corsi di dialetto e mangia prosciutto”.
SIAMO CONTENTI DI LEI ? MANGIA PROSCIUTTO ? ALLORA SIETE CONTENTI PERCHè NON è PRATICANTE E HA MUTATO LA CONDOTTA CHE VIENE DALLE SUE ORIGINI, PERCHè SI è TRASFORMATA E NON DIFENDE PIù L'ISLAM COME PARTE DI SE STESSA !
Hajer Fezzani, intanto, non si tira indietro: “Qui non ho avuto problemi. Tra Italia e Padania scelgo la seconda. E il 17 marzo lavorerò”
FEZZANI, LA PADANIA NON ESISTE, SEI IN ITALIA, TI STANNO USANDO PER PRENDERE VOTI E PER NASCONDERE LA LORO VERA ANIMA RAZZISTA, SE RIFIUTAVI IL PROSCIUTTO E TI INGINOCCHIAVI A RENDERE ONORE AL TUO DIO IN SEZIONE, FORSE TI BUTTAVANO FUORI,,,
15 Marzo 2011 15:50 Nome: poverinoi
Malnate (Varese), 12 mar. (TMNews) – Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha inaugurato stamani a Malnate, in provincia di Varese, una nuova sezione della Lega Nord, la 42.ma di questo territorio, che ha come coordinatore una 39enne di origini tunisine, Hajer Fezzani, sposata con un italiano di Gurone. “Siete voi che vi sorprendete – ha commentato il ministro rivolto ai cronisti -, ma sono cose assolutamente normali. Qui vicino abbiamo Sandy Cane che è sindaco di Viggiù, la Lega non è mai stata come qualcuno la dipinge, cioè un partito xenofobo o razzista che ce l’ha con qualcuno. Sono cose che meravigliano solo voi”.
La coordinatrice ha raccontato di essersi avvicinata alla Lega al suo arrivo in Italia grazie ai telegiornali. “Mi sono ritrovata nelle idee leghiste – ha detto Fezzani – e sono completamente d’accordo sulle sue politiche legate all’immigrazione. Chi viene qua deve rispettare le leggi e avere soprattutto un lavoro”.
Quanto alla nomina a coordinatore la donna ha ricordato di essere stata “scelta dai militanti che mi hanno ritenuto valida e io ho accolto l’incarico con entusiasmo. Spero di essere all’altezza”.
" SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO SULLE POLITICHE DELL'IMMIGRAZIONE "
" CHI VIENE QUA DEVE RISPETTARE LE LEGGI ED AVERE UN LAVORO "
Ma stai scherzando ? ma le leggi le hai lette e studiate ? ma lo sai come sono calpestati i diritti dell'immigrato ? chi non rispetta le leggi in tutto il mondo viene punito, ma un governo che non rispetta gli uomini di qualsiasi colore siano, chi lo punisce ? vai ad ascoltare il vomito verbale di un borghezio e di un bossi, vai ad ascoltare le invettive contro gli islamici e poi racconta ancora che " fremi " all'idea di incontrare quel bell'esemplare di bossi ! non vedi l'ora di stringere la mano di chi ha sottoscritto leggi razziste, di chi, prima mangia lui e poi, se ne avanza, forse ne dà anche agli altri !
15 Marzo 2011 17:19 Nome: ,,,
peccato che queste argomentazioni siano acqua al mulino della lega.
non è sufficiente ricordare il comportamento tenuto dagli esponenti locali (Mingardi e Gastaldello in primis)?
15 Marzo 2011 21:56 Nome: poverinoi
no, non è sufficiente, per quanto deprimente, conoscere più a fondo la bibbia leghista è fondamentale, a volte non si arriva ad immaginare il fondo su cui poggiano.....
16 Marzo 2011 08:54 Nome: ,,,
a beh,
allora continui col bla bla che poi vi contate al voto...
15 Marzo 2011 15:35 Nome: patty
ALLA NUOVA COORDINATRICE DELLA LEGA MALNATESE CHE CONDIVIDE E SOSTIENE GI IDEALI POLITICI DI UN PARTITO CHE SI METTE DIETRO LA SCHIENA, ( quando va bene ! ), IL FRATELLO STRANIERO E GLI DICE " ASPETTA BUONO BUONO, PRIMA CI SIAMO NOI E POI, SE NE AVANZA, TI DIAMO QUALCOSA......
01 mar 11 •
Contro la legge Bossi-Fini, il pacchetto sicurezza, i Cie e il razzismo istituzionale sono scesi, questo pomeriggio in piazza Nettuno a Bologna alcune centinaia di stranieri, studenti, precari e lavoratori in occasione dello sciopero indetto a livello nazionale dai migranti. Il presidio, che poco dopo le 17.30 e’ partito in corteo per sfilare sotto la Questura, la Prefettura e proseguire verso via Indipendenza, via Righi e via Zamboni per tornare poi in piazza Maggiore, e’ stato organizzato dal Coordinamento migranti e ha avuto l’adesione di Rdb, Fiom-Cgil, di alcuni centri sociali tra cui il Tpo, dei collettivi degli studenti e di tantissime associazioni di donne italiane e straniere.
Secondo Matteo Battistini del Coordinamento Migranti “nella aziende hanno scioperato il 90% degli stranieri e il 40% degli italiani”. In piazza sono scesi lavoratori della Ducati Motor, della Bonfiglioli Riduttori, della Cesab, della Titan e di altre aziende del metalmeccanico. Dal microfono aperto allestito sotto palazzo Re Enzo hanno preso la parola alcuni immigrati, uomini e donne, tra cui il senagalese Babacar che ha ricordato come “la giornata del primo marzo e’ una giornata non solo dei migranti, ma di tutti i lavoratori”.
Almeno un centinaio i giovani che hanno sfilato con addosso la scritta adesiva ‘cerco lavoro’, ‘precario’ o ‘sfruttato’.
IN PRIMA FILA ANCHE GLI STUDENTI STRANIERI CHE PROTESTANO CONTRO LA LEGGE ITALIANA CHE LI OBBLIGA, AL COMPIMENTO DEL 18 ANNO D'ETA', A TROVARE LAVORO, PENA LA PERDITA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO E L'INGRESSO NEL MONDO DELLA CLANDESTINITA'.
Sig. Fezzani, lei schierandosi a Malnate con la lega sta sottoscrivendo leggi vergognose a scapito dei fratelli, quelli più in difficoltà, quelli che cercano di sopravvivere con le unghie e coi denti !
15 Marzo 2011 17:23 Nome: ---
lasci stare la fratellanza e i massimi sistemi e ricordi invece i danni del Gasta, dellla donna del tricolore, di quella della cultura, ecc, ecc, ecc
15 Marzo 2011 15:08 Nome: chicca
sig. Hajer Fezzani, ringrazi di aver sposato un guronese se no Bossi la sistemava per bene.....
Bossi contro gli IMMIGRATI REGOLARI "C'è la crisi, favorire gli italiani"
Il leader della Lega, Umberto Bossi, ribadisce le sue perplessità sul piano case annunciato dal premier Silvio Berlusconi: "Non vorrei che facessimo le case per darle agli extracomunitari. Non vorrei che l'errore fosse quello". Secondo il ministro per le Riforme il piano può essere senz'altro varato, ma a precise condizioni: "Va studiato molto bene, con dei limiti e degli indirizzi precisi".
Ma la polemica del leader del Carroccio contro gli extracomunitari non si ferma alla questione alloggi. E in serata, dagli studi de La7, si allarga al mercato del lavoro e al sistema del welfare. E alla domanda se in un periodo come questo di difficoltà per l'occupazione, sia giusto preferire i cittadini italiani, risponde: "Sì che è giusto. Se non abbiamo posti di lavoro che dobbiamo fare? Almeno che uno abbia un posto al mondo dove sa che pensano di più a lui che altrove".
15 Marzo 2011 18:13 Nome: io
condivido in toto le parole di Bossi...prima noi..poi gli altri
15 Marzo 2011 18:45 Nome: essi
in questo caso il trota dovrebbe essere a casa, e non solo lui
15 Marzo 2011 20:57 Nome: chicca
ti ringrazio, è proprio quello che voglio si sappia e spero che la Fezzani, novella coordinatrice leghista legga e conosca lo spirito e l'umanità dei suoi nuovi solidali di partito, Fezzani informati e rifletti
poi vai a conoscere il bossi ed esaltati per un simile incontro, per l'intuizione politica che lo caratterizza e prostrati ai suoi piedi con devozione ed orgoglio
15 Marzo 2011 15:04 Nome: Cicalone
La rana dalla bocca larga ci è finalmente cascata, come un pivello alle prime armi . . . o forse ancora una volta per fare gli affari suoi. Ma non erano l'ex socialista, l'emissario del senatore ed il disegnatore veneto (di nome non di fatto) quelli da fare fuori o sbaglio?
15 Marzo 2011 14:56 Nome: Mario
ciò che la lega non dice, ciò che i leghisti non sanno, ciò che gli islamici abbagliati non credono...
http://www.youtube.com/watch?v=j8dB0GUJbLk
Mario
15 Marzo 2011 14:50 Nome: PCI
Eh no!
Gli oppositori ce la stanno mettendo tutta, però se compare un'altra intervista strappalacrime del bello (Varesenews) giuro che voto scheda bianca (come la bandiera).
15 Marzo 2011 15:02 Nome: PCUS
er piacione!
bellina la foto di famiglia!
veramente penosi i commenti falsi
mi sa che il 15 andremo tutti al mare
15 Marzo 2011 16:32 Nome: comunista
corra al mare, un voto in meno per la destra e uno in più per samuele
15 Marzo 2011 17:08 Nome: PCUS
mica ne ha bisogno...
anche il gatto Mandarino vota per lui...
15 Marzo 2011 17:12 Nome: socialista
l'intervista dell'Astuti a V.News fa solo ...tenerezza.
15 Marzo 2011 17:14 Nome: broglielettorali
comunista,
la somma è 0 (zero)
15 Marzo 2011 17:21 Nome: ,,,
socialista, sei tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15 Marzo 2011 21:20 Nome: see ya
bla bla bla vi piacerebbe,eh, se facesse solo tenerezza?!
peccato che non è così, e voi lo sapete benissimo.
è bello, bravo, ha un team fortissimo e a voi vi rode.
tante care cose
16 Marzo 2011 09:01 Nome: no ma
magari facesse solo tenerezza...
a noi ci rode si, non per il bello, bravo e il team
ma perchè è alto...
p.s. care si riferisce al costo della campagna elettorale?
oppure è un richiamo a I care?
16 Marzo 2011 09:04 Nome: ,,,
magari facesse solo tenerezza...
a noi ci rode si, non per il bello, bravo e il team
ma solo perchè è alto
p.s. care si riferisce al costo della campagna?
15 Marzo 2011 14:49 Nome: Mario
è il momento di ripassare alcuni momenti vergognosi della vita politica leghista auguri alla coordinatrice leghista malnatese......
Mario
http://www.youtube.com/watch?v=aBYk5oqCNMo&feature=related
15 Marzo 2011 13:10 Nome: pinocardaci
ad inagurare la sede lega nord meno ipoliziotti in borghese e meno i forestieri trenta persone circa e stata una piccola commedia senza senzo e scadente saluti e baci pino
14 Marzo 2011 21:47 Nome: Rebus
La signora Fezzani è lo specchietto per... gli allocchi di "barbara" memoria?
Per molti ma non per tutti.
15 Marzo 2011 14:10 Nome: extracomunitario
lei ha ragione, non ci si ubriaca solo di vino.
14 Marzo 2011 21:30 Nome: curiosi senza titolo
A parte don Francesco, la Mingardi, la Sofia, qualche ex consigliere della passata amministrazione leghista/Damiani, qualcuno ci sa dire quanti malnatesi erano presenti all'inaugurazione?
14 Marzo 2011 20:21 Nome: pidiellino libero
Ma è vero che la sig.ra Sofia fino a qualche mese fa era iscritta all'UDC?
11 Marzo 2011 16:28 Nome: Italiano
Marco Damiani, imitando lo zio, difende l'inno di Mameli e il tricolore anche nelle scuole!!! Su La Provincia di stamattina!
11 Marzo 2011 17:23 Nome: padano
e allora?
meglio l'uso che ne faceva la Mingardi?
11 Marzo 2011 15:15 Nome: Mariuccio Bianchi
Anch'io sono stato colpito e incuriosito per la scelta di una signora di origini tunisine a coordinatrice della lega Nord di Malnate. Al di là degli auguri dovuti di buon lavoro alla signora,non posso, come ha scritto Pino Cardaci, non pormi degli interrogativi: 1.E' un segno questo che il partito Lega Nord sta cambiando, per quanto riguarda l'atteggiamento verso gli extracomunitari o verso i cittadini di origine straniera? Se così fosse, ne prenderei atto con piacere. 2. O non si tratta semplicemente di una furbizia politica,risultante dall'incontro tra una cittadina che desidera far dimenticare il più possibile o farsi perdonare le proprie origini ed il bisogno della Lega di confondere un poco le idee agli elettori?
Mi auguro che sia valida la prima ipotesi. Nel qual caso spero che la signora Haier Fezzani ed il suo partito siano al fianco dei partiti e delle associazioni, che intendono mettere mano all'art.8 del Regolamento comunale per l'accesso ai servizi alla persona; articolo gravemente discriminante i residenti di origine straniera.
11 Marzo 2011 13:58 Nome: pinocardacit
tanti auguri alla signora hajer nuova coordinatrice lega nord o due proposte da farle da re il voto agli immigrati secondo tutti ipopoli del mondo anno diritto di scieglere i propri governanti in base a una proposta di legge seconda proposta scuola italiano per stranieri un finanziamento comunale che la giuta di centro destra a negato enoi dellaaltra citta ci siamo autotassati atraverso sottoscizioni a lei chiedo un contributo a secondo le vostre possibilita rivolversi a monetti isidoro che lei conosce bene aspetto una risposta concreta e fattibile saluti pino
11 Marzo 2011 17:36 Nome: --
Ma non fa il sindaco, fa solo il segretario.
Perchè non si candida lei?
11 Marzo 2011 13:21 Nome: leghista ma anche no
Da leghista inizio a sentirmi un po' preso x il culo...
11 Marzo 2011 15:20 Nome: anche no
benvenuto nel club
11 Marzo 2011 15:25 Nome: .
o leghista,
e quando Gastaldello e la Mingardi erano assessori come ti sentivi?
11 Marzo 2011 13:19 Nome: basita
Dall'articolo di varesenews: "La sua famiglia è di TRADIZIONE islamica, ma Hajer Fezzani dichiara di VOLER SUPERARE QUESTI STECCATI e di pensare con la sua testa"
ERGO: tradizioni=steccati ideologici
Poche righe sotto: "I valori nei quali credo e che mi hanno convinto a far parte del movimento sono la salvaguardia del territorio, la sicurezza E LE TRADIZONI».
Di secondo nome fa coerenza la signora.
E per quanto riguarda " La Lega non è razzista, tanto meno lo è la gente della Lega." forse dovrebbe spiegarlo alle sue connazionali Tunisine alle quali Borghezio spruzzava addosso il disinfettante sui treni.. Ormai siamo ai burattini
11 Marzo 2011 09:39 Nome: cittadino
leggete varesenews a proposito di lega
10 Marzo 2011 18:26 Nome: io c'entro
Se fosse confermata la candidatura Bosetti avremmo finalmente un sindaco competente,serio,dal passato integerrimo,professionalmente inattacabile,politico quello che basta,non fanfarone ma laborioso.Mi meraviglia che i soliti soloni puntino ancora sull'autorevolezza e sull'immagine dei candidati dimenticando che per Malnate servono solo figure capaci e laboriose .
11 Marzo 2011 17:33 Nome: io certo
competente,serio,dal passato integerrimo,professionalmente inattacabile,politico quello che basta,non fanfarone ma laborioso può essere
ma la tranvata è sicura
10 Marzo 2011 17:23 Nome: ??
Ad Antonicelli sovvien di dire:
- hai fatto cilecca (1° volta) con la magnifica candidatura Balzarini
- hai fatto cilecca (2° volta) con la magnifica candidatura Azzalin
- stai facendo cilecca oggi (3° volta) con la candidatura del nulla
A' Inno-cenzio ma dove hai imparato a fare politica??
10 Marzo 2011 15:50 Nome: e il Bunga Bunga?
Il Damianino si prepara la veste in vista della campagna elettorale, guardatelo nella foto del suo profilo in Facebook! Chissà cosa stia tramando, sapete il cognome è sempre quello!
Grazie Lega per la vittoria facile!...
10 Marzo 2011 13:10 Nome: deluso2
Si sta facendo di tutto per far vincere il Pd, l'ultima voce che arriva dai bari di malnate è che il candidato sindaco del Pdl sia Bosetti, ex assessore ai lavori pubblici. Niente da dire sulla persona ma la strategia politica è inspiegabile. In questo momento il Pdl potrebbe approfittare del livello bassissimo dei due candidati del Pd e della Lega e cosa? punta su uno dell'ultima fallimentare amministrazione. Cosa pensano che l'elettorato sia stupido. Questa è l'occasione grande per dare una svolta. Bisogna pensare al paese e puntare su qualcuno di più autorevole che non abbia nulla a che fare con l'ultima amministrazione. Per battere Astuti serve davvero poco ma se il partito non lo capisce allora merita di starsene fuori dai giochi. Serve un passo indietro da parte dei vecchi volponi: il Pdl merita di più.
10 Marzo 2011 13:50 Nome: deluso3
Se così fosse Astuti, senza fare nulla, vincerebbe facile. Dopotutto Malnate è piena di geni della politica. Ma è possibile che nel Pdl non ci sia uno sveglio che capisca queste cose? A questo punto puntiamo su Damiani o su Barel tanto a carnevale ogni scherzo vale
10 Marzo 2011 15:25 Nome: fiiducioso
Penso che la PDL, anche da sola, abbia tante potenzialità per vincere nel centro-destra prima e poi nel confronto con il candidato delle sinistre.
Sicuramente una figura nuova sarebbe dirompente e di più facile successo, però l'ex ass.Bosetti potrebbe non sfigurare. In fondo, in mezzo a tante teste calde è stata persona che ha svolto l'incarico senza fare danni. Al confronto con l'ex sindaco e/o l'ex ass.Gastaldello, l'ing.Bosetti può essere valutato con un voto alto. Cari signori, però l'importante è fare in fretta e dispiegare la forza della PDL ed evitare che Malnate torni nelle mani delle sinistre,con un candidato debole come quello proposto in Astuti.
10 Marzo 2011 19:19 Nome: fiducioso?
I cittadini non sono scemi e non voteranno mai un ex amministratore legato al mandato Damiani. Il Pdl può vincere ma solo a patto di presentare un uomo nuovo. I vari Barel, Damiani e compagnia cantanti deve smetterla di spingere ma deve farsi da parte per il bene del partito e del paese. Se non si vuole Astuti o Elisabetta Sofia il Pdl deve puntare su un cavallo vincente. Se Antonicelli non capisce, meglio che si faccia da parte
11 Marzo 2011 08:36 Nome: cittadino qualunque
Io credo che bisognerà anche vedere se la Lega avrà la lungimiranza politica di non inserire nella "lista di governo" l'ex assessore Mingardi, la cui vicenda fu una delle cause che portarono alla caduta dell'ex giunta.
10 Marzo 2011 09:51 Nome: rino
Vedani ha accontentato i pdl mettendo sindaca una di loro e ha accontentato i pd facendoli stravincere le elezioni.Unici fregati quelli della lega costretti a perdere sostenendo un candidato non lega.Bravo vedani.
09 Marzo 2011 21:48 Nome: deluso
VEDANI IL GUASTATORE:Il pd dovrebbe dargli un premio come miglior collaboratore.
Arriva a Malnate e fa fuori i pochi rimasti del vecchio nucleo Lega imponendo la sofia (ex forza italia ex udc) per fare l'alleanza col pdl. Adesso ci ritroviamo che la Lega deve andare da sola (e va bene) con un candidato non leghista. Ma allora non era meglio andare da soli con qualche leghista vero? Perdere per perdere almeno non si faceva una figura da vigliacchi e non si insultava la base.Tra i vari Mingardi, Cassina,Bozzini,Montalbetti,Realini,Gastaldello, Ferrari, non c'era uno spendibile per una corsa povera ma bella e non FALSATA?
09 Marzo 2011 21:30 Nome: ve-danni
Come Commissario Vedani vale davvero poco.Non ha nemmeno verificato se la avvocata era davvero avvocata.
10 Marzo 2011 13:52 Nome: ve-danni2
Vedani è rimasto abbagliato come se avesse visto la Madonna. Secondo me stavolta ha toppato pesantemente
10 Marzo 2011 17:26 Nome: vedochiaro
No, il Ved. sceglie in base al colore degli occhi..verdi
09 Marzo 2011 19:11 Nome: pio
Per la precisione contro le fantasie di teresa.
L'Antonicelli,persona prudente e misurata,non ha mai sparato nessuna candidatura,tanto meno quella della dr.ssa Sofia.
Il P.D.L.,tramite il suo co-coordinatore, comunicherà le scelte sulle candidature a tempo debito.
La vispa Teresa può girar tra l'erbetta tranquilla e serena,senza pensare al diavolo ma cogliendo fior e farfallette e....
09 Marzo 2011 17:33 Nome: teresa
la vispa Teresa gridava tra l' erbetta : l' ho presa , lì ho presa gentil farfalletta ... ! Questa è la storia di Antonicelli che annunciava candiato sindaco la Sig.ra Avv., Dott. Liz Sofia alla faccia du marescià ma invece .... il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ... a dire la verità mi sembra che questo diavolo non faccia niente .....!
09 Marzo 2011 11:53 Nome: io c'entro
Che la politica sia marcia lo conferma l'atteggiamento leghista nelle scelte degli ultimi giorni.Passi per la candidata sindaco che avvocatessa o dottore che sia (i titoli contano poco)ha voglia di esporsi e di proporsi,ma l'abbraccio all'ex caramba(vero simbolo di rinnovamento) è un insulto ai promotori della difesa dei principi della Mingardi e a tutti i padani pro "sole delle alpi e va pensiero ".Cosa succederà al primo sussulto patriottico "du marescia"?
09 Marzo 2011 14:46 Nome: centrati
Invece sono perfettamente coerenti con il Franza o Spagna applicato alle poltrone.
Che poi la Mingardi abbia dei principi condivisibili è novità assoluta.
Poveri noi!
Spero solo che la maggioranza dei malnatesi risponda adeguatamente al momento del voto.
09 Marzo 2011 09:26 Nome: giù dal pero
Il PGT del cemento sul Monte Morone e alla cava Cattaneo è stato rinnegato dalla Lega. E' stato approvato dal Damiani con un solo voto di vantaggio. ERA IL VOTO di COLASUONNO! Così la Lega si è salvata la faccia! Povero Colasuonno! Fa proprio la figura del ‘poverino’ come dice il buguggiatese! Prima gli han fatto approvare il PGT – fatto da Gastaldello/Lega – e adesso lo ripagano con l’alleanza. Brava Lega! Fa sporcare di cemento le mani degli altri e poi si mette in mostra con la Sofia. A’ marescià! Sveglia!
09 Marzo 2011 09:23 Nome: Alberto
Ma per quale motivo si sia creata tutta sta caciara sul titolo di Avvocato o Dott.Praticante, faccio proprio fatica a capirlo.
La signora Sofia non mi sembra che abbia avanzato un titolo errato nello svolgimento delle sue funzioni.
Chi sta allungando il brodo su sta storia dà l’impressione di essere appaltatore di una macchinetta del fango.
Povertà pre-elettorali messe in campo da figure di pochissimo spessore.
Se sul giornale il suo nome è anticipato da quel titolo, sarà scelta del giornalista … o no?
Adesso Sofia deve smentire un titolo di facciata scribacchiato dai giornali ?
Domani faccio causa al tassinaro che l’altro ieri mi ha portato a porta garibalidi “Dottò … va bene qui?”
Io sono geometra!!!!!
09 Marzo 2011 11:01 Nome: cittadino attento
Beh non è tanto una scelta del giornalista quella di scrivere avvocato o dottoressa!E poi l'articolo di varesenews.it di presentazione della sig.ra Sofia (a questo punto meglio chiamarla solo sig.ra!!!) sembrava più un comunicato stampa scritto dai leghisti stessi!Vuoi vedere che la lega non conosce la differenza o fa finta di non conoscerla? E comunque resta il fatto che sarebbero da leggere i rapporti scritti dell'ex difensore civico. E poi siamo sicuri che il difensore civico non abbia esercitato attività difensive (nei limiti posti dalla pratica forense) sul territorio malnatese mentre era difensore?Non lo so, ma sarebbe da appurare perché anche qui girano voci. In ogni caso, non si tratta di macchina del fango, come dice Alberto: si tratta di capire chi sono i nostri candidati sindaci e quanto sono corretti a tutti i livelli, da quello professionale a quello politico.
09 Marzo 2011 11:10 Nome: Alberto
Bella risposta
seria,comprensibile e educata.
Bene,quando qualcuno appura lo dica che ne faremo tesoro e chi vorrà strumentalizzare pro o contro immitando i burattini difensori dell'indifendibile che ci propinano i media, sapremo usare il nostro cervello
Alberto
09 Marzo 2011 12:14 Nome: oss.
Sì,come dice Alberto con grande saggezza, fuori nomi,circostanze,fatti,soprusi,furberie,generosità,altruismo e quant'altro dei candidati, di tutti.
Smettiamola con le insinuazioni o le cose poco serie, perchè allora anche noi osservatori-cittadini non siamo meglio.
09 Marzo 2011 22:48 Nome: ma va là
Secondo me è una questione tutta interna alla Lega. I titoli non contano, conta però ciò che la signora sofia ha raccontato ai suoi colleghi di partito. Se hanno inviato un comunicato stampa definendola avvocato è ovvio che per i leghisti Elisabetta Sofia era un avvocato. Se la sbrigheranno tra di loro. A me francamente fa davvero pena chi ha tirato fuori questa barzelletta, è imbarazzante e denota la bassezza del confronto politico. E' ovvio che una cosa del genere può essere stata sfornata solo da qualche avvocato un po' complessato. A chi può interessare la verifica dell'albo degli avvocati? Pur non avendo grande simpatia per la candidata leghista l'ho trovata una meschinità pura e semplice. Speriamo che il tenore cambi anche se l'impressione è che il livello complessivo sia così basso da lasciare tutti senza parole.
10 Marzo 2011 13:38 Nome: Corettezza vorrebbe
Punti di vista!
Chiunque abbia scoperto l'arcano, a me ha reso un servizio!
Se permetti, caro/a "ma va là" mi piacerebbe che chi ha l'ambizione di diventare sindaco, sia onesta intellettualmente.
Ma del resto ognuno è libero di pensare come meglio crede.
08 Marzo 2011 18:34 Nome: deluso
signore e signori del forum, è sconfortante il dibattito è avvocato o solo praticante legale,
è sconfortante vedere esaltare solo la bellezza. Apprezziamo che almeno una donna sia candidata, proprio oggi che festteggiamo le donne e diciamo che devono contare di più. Guardiamo alle idee dei candidati, a cosa propongono, che cosa hanno fatto fino a ieri i loro partiti di riferimento, se hanno governto bene oppure hanno fatto male, sia in maggioranza che in minoranza. Ricordiamoci che mettiamo nelle mani di questi candidati il destino del nostro paese per i prossimi 5 anni e oltre, chiediamo loro se vogliono distruggere quel che è rimasto o no, se vogliono darci nuove tasse, se pretendono gli stipendi interi o dimezzati o niente, se vogliono fare la scuola in via Milano o no; ecc.ecc. Il resto sono considerazioni misere, che non aiutano a capire.
08 Marzo 2011 19:38 Nome: Più deluso di te
Caro deluso credo che la credibilità di un candidato dipenda anche da come si presenta... Cominciare con una mezza-verità non lascia promettere nulla di buono.
Gli elettori meritano rispetto!
08 Marzo 2011 20:13 Nome: deluso2
Non è sconfortante il dibattito ma raccontare bugie prima ancora di candidarsi fa capire molto.Continuiamo a lamentarci perchè i politici ci prendono in giro.Questo cos'è? La definirei una bella presa per il c....
09 Marzo 2011 10:28 Nome: pierino
deluso2 ed altri,o altro visto che sei sempre lo stesso monotono,
leggi bene Alberto e...mucala!
Il tuo Astuti,che dice di stare all'università privata,è dottor o professor?
09 Marzo 2011 10:59 Nome: Alberto
pierino, ma dov’è che vuole arrivare?
Primo----- io non sono “lo stesso” di altri e se non le dispiace scrivo anch’io quello che penso
Secondo----- se lei non ha altri argomenti per controbattere è evidente che la sua presenza mira solo a creare confusione e a insinuare non so quali trasgressioni
Terzo----- a che titolo si eleva sopra le parti per fare una lezioncina idiota
Quarto---- vedo adesso che le dà manforte “DONNA DIX” con deliri di altrettanta incomprensibile fame di discredito
Ma che ne sa di chi voto io in cabina elettorale?
Ma che cosa vuole raccontare prendendo a pretesto il titolo di studio di uno o dell’altro?
A queste sceneggiate io ho avuto la sfortuna di assistere non sul web ma tra le mura di uffici per cui lavoro e poi ancora tra le mura di palazzi comunali.
Da destra e da sinistra se i sedicenti sono capre, capre restano e vedo che qui lei si fregia di appartenere all’ovile.
Non si preoccupi che tra chi legge c’è chi coglie
Alberto--geometra
09 Marzo 2011 12:36 Nome: pierino
Signor geometra Alberto,dalla sua reazione comincio a capire perchè la categoria è un pò presa in giro,come le barzellette sui carabinieri.
1° io mi rivolgevo a deluso 2 (ed altri o altro)
2° invitavo il suddetto (o i suddetti) a leggere bene il suo precedente intervento e poi di piantarla lì (invito per il suddetto/i,non per lei)
3° ergo per cui condividevo appieno il suo pensiero (di geometra)
4° "donnadx" leggo che ce l'ha con i comunisti. Per me fa bene,ha ragione e lei,invece,non apprezza;vuol dire che è comunista anche lei o li accetta
Frequenta ambienti di basso livello se si trova ad ascoltare certe sceneggiate e anche nel palazzo comunale benedetto sarà il sindaco che farà un pò di repulisti.
In questo forum uno si diletta,credendo chissà cosa di aver scoperto,che forse la sig.ra Sofia è solo praticante ma non ancora avvocato. Come se la cosa fosse uno scoop e non una domanda di nessun interesse.
Convengo con lei,sig.geometra,glielo dico chiaro così coglie meglio, che le capre restano capre,i dottoti dottori,gli avvocati avvocati,sia che sono di destra che di sinistra.
Purtroppo lei,con il suo titolo,resta solo geometra.Visto il livello cui pare fregiarsi di appartenere,c'è sempre la gloriosa Scuola radio Elettra Torino o il Cepu che,per corrispondenza,aiutano a migliorare. Il senatur Bossi si è diplomato lì e ha fato carriera.prenda esempio.
La lascio perchè la pasta l'è cotta.
09 Marzo 2011 14:05 Nome: rasoterra
propongo a malnate org di non pubblicare post come i precedenti che non fanno altro che abbassare il livello (gia' poco alto) del confronto politico a gazzarra di paese.
09 Marzo 2011 15:45 Nome: pierino
La pasta è stata mangiata e digerita.
Rasoterra fà invece proposte sotto quota terreno.
Malnate.org lasci volare tutti..purchè s'elevino da terra.Basta solo un pochino.
Pierino & C.
08 Marzo 2011 18:17 Nome: va ciapà i ratt
sul sito Varesenews c'è la notizia che Umberto Bossi ha dettato la linea per le prossime amminisrative..nei piccoli comuni la lega correra da sola e MAI con l'UDC perchè è contro il federalismo..peccato che sul profilo Facebook del candidato sindaco della lega sia iscritta al gruppo costituitosi alle ultime elezioni regionali con il nome "Metto la Lombardia al centro-voto Savino Pezzotta" che era il candadato dell'UDC..bella coerenza..si vede che alla lega malnatese facebook porta proprio male..mingardi docet..
08 Marzo 2011 16:21 Nome: Nostalgia
Ho nostagia di quei tempi in cui se uno diceva di essere un medico, era un medico e se uno diceva di essere un avvocato, era un avvocato!
Vorrei potermi fidare di un candidato serio, credibile, che si presenti almeno con il suo giusto titolo...
08 Marzo 2011 20:15 Nome: cittadino attento
Concordo pienamente, nostalgia!
09 Marzo 2011 14:48 Nome: luca
Io ho nostalgia dei tempi in cui se uno diceva di essere architetto era almeno capace di fare il geometra...
09 Marzo 2011 16:00 Nome: adriano
E io ho nostalgia di quando archietti e geometri s'occupavano degli affari loro e non degli affari del Comune..
09 Marzo 2011 17:13 Nome: adriana
si. anche io ho la stessa nostalgia . ma bisogna almeno andare indietro ai tempi della Maria Vittoria, dell'Eurosia, del Pierino, del Massimiliano ,dell ecc. ecc. quelli si che erano tempi seri, sereni e soprattutto onesti. il dopo è meglio non citarlo come tempo nostalgico. VERGOGNATEVI TUTTI.
09 Marzo 2011 17:36 Nome: lucia
si. ma ti sei fermata, donna adriana, ai leghisti puri; c'è da salvare qualcun altro, non della stessa parrocchia? io dico di sì, anche se non faccio nomi, per rispetto. quelli di cui non bisogna avere nostalgia li conosciamo tutti, stanno sempre sulla bocca di tutti i partecipanti al forum. non so se ricordi un certo esponente malnatese del partito socialista defunto, tal facchini. i giornali oggi riportavano che ha avuto una condanna dal tribunale-corte dei conti a pagare un pò di euro di risarcimento. ricordi di tangentopoli, senza nostalgia!!!
Ai posteri la sentenza ummana, al buonDio quella divina.
08 Marzo 2011 14:51 Nome: pinocardaci
a proposito dei cantidati sindaci ufficiali espressi dai vari scieramenti tutti rispetabili e persone oneste sassi onesto educatissimo e afidabile astuti giovane di buona famiglia e conpetente sofia bella giovane e istruita io vorrei che fosse una battaglia pulita sulle idee e sui programmi e nel rispetto di oghuno dei propi spazi come usa fare la lega lultimo venerdi copre tuttighi spazi elettorali questo lo fanno i mafiosi in sicilia a napoli in calabria io mi auguro che non fatelo a malnate perche magari ve li troverete nel sacco della spazatura dietro la porta saliti e baci pino
08 Marzo 2011 14:40 Nome: sconcert
Deve essere una maschio,un maschiaccio,quello col nome 8 marzo che alle 12.48 se la prende con la foto della candidata della Lega. Non trova di meglio? Prendersela con una donna,per la foto che avrà messo malnate.org? Forse gli spiace che,oltre che brava e intelligente,l'Elisabetta Sofia è anche bella?
08 Marzo 2011 15:28 Nome: ...
Ma non c'hai niente da fare?
Adesso dobbiamo discutere sulla bellezza della candidata?
08 Marzo 2011 16:42 Nome: mostalgia2
Io ho nostalgia della vecchia politica fatta da paersone serie e rispettose. Degli uomoni veri che si presentavano con la loro faccia lasciando a casa i propri titoli, l'ultima scemenza che ci tocca sentire. Quando parleremo dei problemi della gente, del lavoro, della Siome, della cava Cattaneo avremo fatto un bel passo in avanti e dei titoli potremo fare ciò che la Mingardi avrebbe fatto con il tricolore
08 Marzo 2011 16:48 Nome: 8 marzo
E' un maschiaccio che ste cose le nota. E non mi spiace che sia bella. Però vuol dire che allora per chi ha fatto la lista, la Barbara è brava, intelligente, leghista ma non è bella. Invece questa non è leghista ma va bene lo stesso. Tra Lega e Bellezza vince Bellezza.
08 Marzo 2011 17:03 Nome: però è liberatorio
Ohhhh
“la bella”, “il bello”, il basso”, “il taroccato” ….
ma la volete finire o no
che razza di pretese potete avere sulla serietà e attesa di risposta dai candidati se per primi non sapete neanche tenere a freno fregole da comare
08 Marzo 2011 17:23 Nome: sarà liberatorio email: ma è@deprimente
Mi hai fatto immaginare un messaggio “LIBERATORIO” che potrebbe invece arrivare da un politico esausto che si denuda al forum:
“... rozzi cafoni pusillanimi e disossati popolani che non siete altro, se io corro SOLO per vincere ho alle spalle una buona scuola di conterranei”
08 Marzo 2011 12:11 Nome: titolo
ma lei non l'ha mai detto di essere avvocato, l'hanno detto sempre gli altri, dai, piantatetela, state cercando appigli per screditarla, invidia e basta !
08 Marzo 2011 13:21 Nome: cittadino attento
Ma lei nemmeno ha mai smentito!!!Che forse le convenga non smentire il fatto!?!
08 Marzo 2011 13:24 Nome: Praticante
L'avvocato,per essere tale,deve avere sostenuto l'esame di stato...fino a prova contraria è la persona interessata a chiarire la questione e fino adesso non mi sembra sia stato fatto.Una persona umile e corretta non dovrebbe accettare Titoli non ancora acquisiti.
08 Marzo 2011 11:54 Nome: cittadino attento
Dall'albo degli avvocati 2010/11 di Varese l'"avv." Elisabetta Sofia non risulta avvocato, bensì solo una praticante abilitata (che è cosa ben diversa dall'essere avvocato!). Forse l'avv. (o solo dott.ssa?) Sofia dovrebbe chiarire la questione: è avvocato o solo dottoressa?ha superato per caso l'esame di avvocato recentemente? Che sia la prima bugia della Lega? Aspettiamo che l'avv. o dott.ssa Sofia chiarisca.
08 Marzo 2011 12:17 Nome: le tue fans
avvocato o praticante avvocato,non interessa.
dottoressa in giurisprudenza lo è.
per noi è importante che sia Elisabetta, donna, giovane, laureata,competente,preparata,con esperienza come difensore civico.
e,visto che è l'8 marzo=festa della donna,sarà anche l'unica donna candidato sindaco.
merito della Lega di Malnate.
ww le donne,ww Elisabetta Sofia,w la Lega.
08 Marzo 2011 12:48 Nome: 8 marzo
Cominciamo bene. La prima azione della Elisabetta: sostituire la sua foto su questo sito con una più TRUCCATA e PETTINATA, modello donna legal-pidiellina perfetta per i listini elettorali. La lega si sta sempre più svendendo! E questa sarà la burattina di chi? del gastal-buguggiatese? Preferivo la Barbara. Avrà anche detto una pir...a, ma almeno era dura e pura. W le donne con le idee e con la testa!
08 Marzo 2011 13:24 Nome: cittadino attento
Beh non è esattamente la stessa cosa avvocato o dottoressa!!!E i cittadini dovrebbero sapere...o forse i leghisti, nel loro pressapochismo, non distinguono un avvocato da uno che avvocato non è!?!
08 Marzo 2011 14:12 Nome: fan-lega
ha non ha il titolo,varrà per i clienti del suo studio,intanto fa pratica legale,è titolata-laureata per farlo,basta e avanza.
a noi interessa la donna,giovane e preparata che è scesa in campo per la Lega,la Barbara,vera militante,sabato scorso era con lei a sostenerla; e questo per far tacere le malelingue.
ai tanti PiDddini che navigano qui,la Lega dà fastidio,la sua candidata dà fastidio,avranno modo di vedere che ai cittadini piace.
08 Marzo 2011 14:56 Nome: menelao
Ma chissenefrega, cose da avvocati e tra avvocati. Da cittadino di Malnate mi interessa di più capire quali siano i programmi del candidato sindaco. Ho perplessità perchè non la ritengo all'altezza della situazione. Se dovesse vincere le elezioni chi potrebbe aiutarla nel partito? Vito Bozzini? Rosemary? barbara mingardi? L'unico in gamba è Gastaldello ma lo hanno silurato. Il problema è la squadra che gli metteranno di fianco, praticamente il nulla. Il Pd ha una squadra sicuramente più forte ma si ritrova con un candidato ugualmente debole che non ha fatto nulla e non ha dimostrato niente nel suo passato di oppositore. Confido in qualcuno di più autorevole, senza offesa per nessuno. Malnate ha bisogno di qualcosa in più. Il problema vero è che il Pdl crede di poter rispondere mettendo in campo sempre gli stessi personaggi. Avrebbe possibilità di vincere solo mettendo un personaggio nuovo e isolando i vecchi amministratori ormai superati e criticati. Se il Pdl avrà la forza di superare i personalismi ragionando secondo il bene del partito vincerà le elezioni
08 Marzo 2011 15:35 Nome: menelavo
"L'unico in gamba è Gastaldello ma lo hanno silurato"
Che la Elena qualche ragione ce l'avesse, caro il mio?
08 Marzo 2011 15:48 Nome: elena
Sig. menelao, concordo al 90% con le sue tesi perchè dire che l'unico in gamba della lega è Gastaldello,mi scusi tanto, è una bestialità.
Conoscendo un pochino i protagonisti della politica malnatese,leggendo e origliando al mercato e alla tigros ,vedo tanta pochezza di persone e di ragionamenti: la nostra Malnate è caduta così in basso? le persone sono sempre quelle, i giovani come anche lei mi dice,non sono grandi promesse, figuriamoci le squadre che possono mettersi attorno. Il PD è allineato nel suo campo tradizionale,con oratoriani e le donne comuniste in rosa (non c'è più neanche il rosso antico);il P.D.L.è lacerato nella difesa indifendibile di un uomo che non può più dare niente come l'exsindaco che si è fatto travolgere dopo 3 anni. E' sconfortante che il primo partito di Malnate non presenti facce nuove,rottamando il passato che ha fatto cilecca. Se lo farà anche io sono certo che vincerà.
08 Marzo 2011 16:39 Nome: menelao
Cara Elena, se il Pdl piazza un candidato serio e credibile, basterebbe un Sassi qualunque vincerebbe le elezioni a mani basse. La Sofia non la vota nessuno, è criticata persino dai suoi. Non si conosce, nessuno la vede in giro. Si fatica a trovare qualcuno in giro che ne parli in maniera entusiastica. Il povero Vedani da bugugia l'ha combinata grossa e se perde le elezioni, come è facilmente prevedibile, chiude la sua carriera politica in anticipo. Tutto è relativo, non volevo dire che Gastaldello sia un politico in gamba, volevo solo dire che rispetto agli altri lo è di sicuro. In assoluto potremmo discuterne ma in quel contesto non c'è dubbio che sia l'unico serio e davvero credibile.
08 Marzo 2011 19:14 Nome: ciao ciao
Non la voto perchè non è coerente, non la voto perchè non si capisce da che parte stia. Adesso lega, prima Pdl, poi Udc. Boooo. Il 15 maggio meglio trascorrere una bella giornata al mare, sarà certamente più salutare
07 Marzo 2011 19:00 Nome: io c'entro
L'avv.Marsico è persona di valore e conosce bene Malnate ma potrebbe essere condizionato da accordi provinciali che in passato si sono spesso dimostrati deboli e poco realistici.Su Vedani e Canziani,dopo i metodi usati per gestire la fase "tricolore,carta igienica"è meglio stendere un velo pietoso.Chi vivrà vedrà
07 Marzo 2011 17:00 Nome: agamennone
Il sig. Paride mi sembra uno della lega malnatese che sta cercando di rendere il proprio candidato sindaco presentabile, quando tutti sanno anche quelli che hanno sempre votato lega, che con la lega la signora avvocato non centra niente..si è lanciata tra la gente(ma quando?)ha detto parole chiare(e quali?)è determinata si, ma ha ricoprire una posizione che gli porti interesse a lei, non ai malnatesi.Basta vedere tutte le parrocchie che ha girato prima di arrivare alla lega.La verità è che nella lega a Malnate erano talmente disperati da non avere una persona minimamente presentabile, e si sono arrangiati con quello che c'era.Al sig. vedani di Malnate non gliene frega niente, sia lui sia la candidata sindaco(che non è neanche lei di Malnate) gli interessa solo il loro tornaconto personale..da leghista mi vergogno
07 Marzo 2011 17:16 Nome: Pompiere
sciur agamennone, ti tè sè leghista cuma ul sindic de napuli.
El me car piddino, ti brucia che il grande Vedani ha tirato fuori una donna che vi fa e farà ombra e vi ha ha già oscurato gli occhi e tappato le orecchie. L'avv.Sofia conosce Malnate, i tanti malnatesi che si sono rivolti a lei come difensore civico, ha girato e gira tra la gente, ascolta, condivide e non divide, è preparata, lo ha dimostrato nel suo lavoro,stimata da tutti.
Vi brucia, ah come vi brucia!
07 Marzo 2011 17:36 Nome: ,,,
o Pompiere, che hai respirato il fumo?
07 Marzo 2011 17:36 Nome: forestale
Caro pompiere,
un po' d'acqua per annacquare i suoi bollenti spiriti. L'avvocato Sofia non conosce Malnate, non vive a Malnate e non sta tra la gente. Forse avrà notato una bella controfigura. Né lei, né Samuele Astuti hanno mai girato tra le persone. Non le conosce nessuno. Non si sono mai impegnati per il paese in nessun modo. La Sofia è stata tirata fuori dal cilindro da un certo Colasuonno e indicata come difensore civico. Non si è mai messa in evidenza per alcunché.
07 Marzo 2011 18:14 Nome: forestiero
Caro forestale,
i suoi giudizi sulla "bella" sofia e sul "bellantonio" sembrano a me un tantino ingenerosi.
Diciamo anzitutto che sono due "belle" figure. Laureati,studiosi,attenti. Girano per Malnate,si e anche tanto (l'Astuti è ovunque aliti qualcosa,con il suo telefonino squillante); dire che un certo Colasuonno sia lo scopritore del talento femminile mi pare troppo.Però.diciamo,l'apparire non è l'essere e ho tanto il sentore che la nostra Malnate non si troverà tanto bene.Vedremo,ad miora.
07 Marzo 2011 16:14 Nome: io c'entro
E se dal PDL uscisse un candidato sindaco esperto e preparato perchè dovrebbe allearsi con la Lega?
La Lega ha imposto una "bella" figura ma vuole il rinnovamento totale anche negli alleati.Via ul dutur,l'avucat,l'architet,però impone l'ex caramba.A tutto c'è un limite. Ognuno a questo punto corra in proprio,salvaguardi la coerenza e magari qualche alleato arriva cammin facendo!
07 Marzo 2011 16:42 Nome: c'entro anch'io
La Lega,ti assicuro,non impone tutto il repulisti che dici; essa è duttile, ha dato una scossa,il tempo corre,c' spazio per tutti,Malnate è bella come la sua candidata,ma si possono aprire ruoli e spazi superiori.L'importante è voler bene a Malnate e non solo a sè stessi.Siamo in battaglia,politica,generali e truppe non possono dividersi: ciò piacerebbe al nemico,politico,ma,per fortuna,prevarrà la saggezza e i consigli dei capaci capi provinciali.Io ho fiducia nell'avv.Marsico,politico attento e capace,figlio di tanto padre;mi fido anche nel dr.Vedani,così giovane ma con un curriculum di sindaco per 10 anni e uomo fidato del segretario Candiani.
07 Marzo 2011 17:33 Nome: ...
riponi male la tua fiducia, o centrato!
almeno per quelli verdi acerbi di Buguggiate e di Tradate
(il terzo non lo conosco)
07 Marzo 2011 13:19 Nome: Paride S.
Beh,diciamolo,la sfida tra i primi due big scesi in campo per la poltrona di sindaco (e ci scusi la sig.ra Longo e il sig.Francescotto,candidati che fanno da conorno) segna un bel 1 a 0 per l'avvocato Elisabetta Sofia della Lega.
Vuoi mettere con il candidato del PD?
Allora,diamo per buoni i programmi che sono più o meno uguali, tutti pieni di buoni propositi ma sul piano dell'immagine vuoi mettere?
L'Elisabetta è più giovane, è donna,ha fatto bene il Difensore civico,è preparata,non ha messo insieme il diavolo e l'acqua santa come il Samuele(che c'azzeccano gli oratoriani e i baciapile con le donne comuniste della coop?#.
L'Elisabetta Sofia si è lanciata tra la gente, ha detto parole chiare,è determinata,è una donna che sa quel che vuole e vuole dare a Malnate.
Non c'è che dire,questa volta la Lega gioca d'attacco,con una punta che,sentendo in giro,fa invidia a tanti.
Fossi del PDL,cercherei subito un accordo con la Lega,per una vittoria che sarebbe sicura.
Un'accoppiata con vicesindaco il dottor Barel,sarebbe un perfetto suggello.
Se mi è concesso,dico anche all'avv. Sandro Damiani di dare una mano,superando rancori ma guardando al bene di Malnate cui lui potrà contribuire#Presidente del Consiglio comunale,capogruppo o futuro incarico in Provincia?#: avvocato,uno slancio generosoin avanti che solo i veri uomini di destra possono fare.
Lasciate però perdere,cari signori, l'ex Colasuonno,che ha tradito 2 volte il mandato di noi elettori;senza dimenticare che chi ha indossato la divisa dell'Arma,secondo me,dovrebbe stare sopra le parti anche quando si gode la pensione.
Malnate,negli anni ha dimostrato crescente favore ai partiti e agli uomini e donne del Centro e della Destra moderata; fate sì,signori,di non disperdere questa fiducia e di non lasciare nuovamente in mano alla Sinistra il nostro Comune,
A Malnate,sventoli nuovamente l'azzurro del cielo e il verde della terra padana,come a Varese,come a Roma!
07 Marzo 2011 16:34 Nome: Achille?
Caro Paride,
la preparazione dell'avv. Sofia la vedremo!Non mi pare che finora si sia sbattuta più di tanto!E sull'attività di difensore civico non sarei molto convinto che l'avv. Sofia abbia fatto così bene e disinteressatamente.
07 Marzo 2011 16:47 Nome: Paride e Aiace
prode Achille, vuoi tu meglio illuminarci? Il tuo dire ci incuriosisce e..insospettisce!?
Ti ringraziamo per le notizie che ci fornirai.
07 Marzo 2011 16:52 Nome: ettore?
D'accordo con Achille, io aspetterei. Se di fianco a Elisabetta ci mettiamo Barel vicesindaco si torna al punto di partenza. Malnate ha bisogno di volti nuovi, Barel lo abbiamo già visto all'opera e credo che abbia già dato il meglio di sè. Damiani pure. Su Elisabetta Sofia c'è da aspettare prima di criticarla. Finora non ha dimostrato nulla, è stata un'ombra su Malnate. Aspettiamo e poi giudichiamo.
07 Marzo 2011 16:56 Nome: agamennone
Lega e Pdl stanno trovando l'accordo a livello provinciale. Anche Malnate dovrà accettare senza troppe storie. Il teatrino sta finendo
07 Marzo 2011 17:24 Nome: solo Aiace,Paride si dissocia
prode Ettore, ma l'Astuti non l'abbiamo già visto all'opera?
La prova è stata mediocre, da sei meno meno.
Avrà i prossimi 5 anni da farci vedere meglio,il ruolo di capogruppo di minoranza gli darà più smalto visto che non ci sarà il Paganini a stargli sopra.
07 Marzo 2011 17:29 Nome: ...
d'accordo con Achille.
in più, essendo stata nominata difensore civico dal sindaco precedente,
con questa candidatura si è guadagnata il titolo di voltagabbana
08 Marzo 2011 12:01 Nome: Achille?
Beh innanzitutto gira voce che Sofia non sia un avvocato, ma solo una dottoressa che esercita la pratica forense. Fregiarsi di un titolo che si assume solo dopo il superamento di un esame (che parrebbe non essere ancora stato superato dalla Sofia) è scorretto e fuorviante per gli elettori. Certo, il condizionale è d'obbligo, ma le voci girano.
E poi, se è vero che per fare il difensore civico serve solo la laurea in giurisprudenza (così mi pare), con quali criteri è stata scelta? Non era meglio un avvocato? oppure c'erano già delle simpatie e degli ammiccamenti con la Lega?
08 Marzo 2011 12:24 Nome: a.viro
La Sofia è stata scelta tra altri candidati,con votazione quasi unanime dei consiglieri.
Era di Malnate,conosceva il territorio e aveva un bel curriculum.
Avvocato o dottoressa conta poco:l'importante è la sua testa!
08 Marzo 2011 15:25 Nome: ...
1 avvocato o dottoressa fa una bella differenza
2 non è stata scelta tra altri candidati ma era l'unica con i requisiti minimi tra le candidature
08 Marzo 2011 15:50 Nome: lex
spiacente,sapientino con i ...,ma lei non conosce i fatti: direbbe un avv. ma anche un dr.
si rilegga gli atti e torni alla prossima udienza!
08 Marzo 2011 15:51 Nome: ma va là
Elisabetta Sofia non è di Malnate ma questo non c'entra niente. Mi dispiace che qui si parli di titoli, si deve parlare di capacità e di operatività. Gli avvocati e i medici li abbiamo già visti all'opera e non è che ne sia venuto fuori un granché. I titoli lasciamoli a casa, conta la persona, la sua testa e il suo cuore. Tutto il resto è nulla. Caro Achille se la Lega avesse avuto un ammiccamento già prima Damiani e il suo ex braccio destro Mario Barel avrebbero commesso un errore stretegico enorme di scarsa lungimiranza (l'ennesimo errore)dando visibilità a quella che sarebbe poi divnetata la futura candidata sindaco di una coalizione avversaria. Il candidato è stato indicato da Colasuonno, basta chiederglielo e ve lo confermerà tranquillamente. Vi prego fate salire il livello del confronto, non attaccatevi a questioni così stupide come può essere il titolo di una persona. Parlate alla gente, che di queste cose ne ha le tasche piene, spiegando il programma. Tutto il resto non conta molto
08 Marzo 2011 17:44 Nome: sono qua
allora se mi dite che il candidato è stato indicato da michele,intuisco senza difficoltà in che "stato" è la lega a malnate.
09 Marzo 2011 17:28 Nome: dottore vero
certo, indica il candidato,combina l'alleanza con i pensionati e quant'altro? si dice, ma preciso "si dice" che in cambio voglia semplicemente quello che il precedente sindaco non gli ha concesso e cioè un ben preciso ruolo all'interno di un settore che a lui confà. però, intendiamoci bene , è solo un "si dice". io non credo, o meglio non voglio credere che tutto ciò corrisponda al vero perchè se fosse così che posso o meglio possiamo dire? che tristezza, che schifo, che delusione ......Meglio la barbara, il vito, la rosemary .
09 Marzo 2011 19:58 Nome: solo dott.
a dottore, non sarai mica un dottore tra quelli di base che ci sono a malnate e che occupano tutti gli spazi e ruoli senza alcun titolo e che spari sentenze e cazzate così per caso, ritenendoti investito dal divino. non è che magari anche tu, come altri ti sei laureato al CEPU. se è così, mi scuso e tolgo il disturbo.
07 Marzo 2011 09:35 Nome: comunista
Domani è l'otto marzo. Ricordiamoci del lavoro delle donne, della loro capicità e quanto hanno fatto per la società civile, contro la logica educativa che è passata in questi anni di governo del presidente operaio, che le vuole solo in posizione orizzontale. Una piccola mimosa sul sito. Grazie
07 Marzo 2011 10:25 Nome: AA
La mimosa su questo sito sono certa che non mancherà ma il mio desiderio è che nelle realtà di ogni giorno e di ogni latitudine permanga l'urgenza di raggiungere mete indispensabili quali pace, lavoro, istruzione, parità salariale, servizi sociali, accesso a tutte le carriere e, ben inteso, nella libertà e autodeterminazione che la dignitosa postura di ogni individuo merita.
L’egoismo, la codardia, la fragilità dei mediocri continuano a mietere vittime nelle nostre case, sui posti di lavoro e nelle istituzioni.
Le barbarie sulle donne della nostra italietta hanno solo un aspetto diverso da quelle perpetrate altrove.
8 marzo per trovarsi sempre più numerosi a condividere principi e modi d’essere, compreso quello dell’abbandono di ogni facile retorica.
Anna Abbiati
07 Marzo 2011 12:33 Nome: donnadx
Non usate l'8 marzo, non usate le donne solo per fini politici e per la vostra ossessione contro il presidente Berlusconi, eletto dalla maggioranza degli italiani e italiane.
Il Governo Berlusconi-Bossi vede le donne protagoniste, a capo dei Ministeri come la Prestigiacomo,la Meloni e all'interno del Parlamento, come la vicepresidente del Senato Rosy Mauro.
Dalle Regioni ai Comuni è tanta la presenza di donne del PDL e della Lega e pure a Malnate la Lega candida una giovane donna alla carica di sindaco.
Noi donne non di sinistra stiamo nelle politica e nella società con le nostre idee e con il nostro orgoglio, per cui viva l'8 marzo e viva noi donne.
08 Marzo 2011 08:30 Nome: comunista
donna dx se si informasse un pò forse capirebbe del perché dell'otto marzo. comunque
08 Marzo 2011 10:37 Nome: donnadx
i comunisti non possono insegnare niente, sono condannati dalla storia! Oltre a non capire le ragioni degli altri. Vergogna!
08 Marzo 2011 11:30 Nome: cittadino
mi dia del comunista, è un onore per me.
08 Marzo 2011 11:35 Nome: comunista
per donna dx: lei come per molte donne che seguono il padrone d'Italia,si legga la storia dei comunisti italiani, potrebbe forse imparare qualcosa, vedrà quanto hanno fatto per l'Italia. Eviti d'informarsi guardando il grande fratello.
08 Marzo 2011 12:33 Nome: donnadx
Lei,comunista,eviti di leggere solo l'Unità e di seguire il Migliore che rinnegava l'Italia stando in Russia, i 2 baffini Occhetto e D'Alema che non hanno mai lavorato, i suoi idoli dittatori Stalin,Mao,Ceasescu,Fidel Castro. Vuole che continui l'elenco? Si vergogni!
08 Marzo 2011 15:46 Nome: comunista
chiudo notandole che non leggo l'Unità, ma il corriere, la stampa, varesenews e ogni tanto la repubblica. prendo atto che lei ripete il solito ritornello che il padrone vi ha insegnato a dire. leggo spesso la costituzione della repubblica italiana. non risponda anche perché non vorrei sembrarle un maleducato se eviterò di risponderle.
09 Marzo 2011 10:37 Nome: donnadx
comunista, lei può leggere quel che vuole tanto non impara niente perchè, come tutti i comunisti, ha già portato il cervello all'ammasso. Pensi ai gulag, ai vopos del muro di Berlino, alle guardie rosse, ai cinesi che annientano il Tibet. Il comunismo è uno spettro che s'aggira ovunque e in Italia ha tanti proseliti che odiano chi lavorando si è arricchito, e di elezione in elezione raccoglie il voto della maggioranza degli italiani. si vergogni!
09 Marzo 2011 15:54 Nome: donna
LAVORANDO???????
09 Marzo 2011 16:01 Nome: gaydicentro
donna, oooo, in cerca di guai
donna al telefono che non suona mai
donna, oooo, in mezzo a una via
donna allo sbando senza compagnia....
09 Marzo 2011 17:01 Nome: donnazzurra
Lavorando e creando un impero economico dal niente, senza parlare dell'invenzione della TV commerciale!
Lavorando anche in politica e vincendo le elezioni,da protagonista assoluto della politica italiana degli ultimi 20 anni!
09 Marzo 2011 17:04 Nome: velona
gay e di centro, che disgrazia
10 Marzo 2011 10:03 Nome: uomodx
donnadx, il suo solo scopo è quello di fomentare uno stato di ostilità costante. Perchè sente questo bisogno di un nemico permanente? La parola 'comunista' la eccita verso l'odio come la parola 'ebreo' accecava noti sterminatori. Si presenta qui come maestra di intolleranza, di discriminazione, di insulto ... Una donna dx armata per denigrare.
Io, al contrario dei fanatici neri o rossi, sono un cultore del buon vivere. Non rifiuto la "vita comoda", ma al tempo stesso non amo l'individualismo più sfrenato di chi non rispetta l'educazione e l'ordine. E' proprio sicura di voler continuare così?
10 Marzo 2011 15:21 Nome: .-.
velona, chi disprezza compra
06 Marzo 2011 22:27 Nome: Malnates
A AAAsino2 volte.
Le tasse le pagano anche gli stranieri e forse più regolarmente di te.(
( fin che te ragionat in scì a ta cunven andà a scuà ul mor)
06 Marzo 2011 22:16 Nome: Guronese attento
Un po’ di cronaca chiarificatrice a seguito del dibattito che si sta svolgendo su questo forum.
In questa terra INSUBRE ma POCO SALUBRE politicamente,* i padani, la dove governano, hanno fondato le proprie fortune elettorali addossando al "diverso" le colpe della loro incapacità a governare.
Prima erano i meridionali, i TERRONI, poi,dopo l'inizio degli anni novanta il CAPRO ESPIATORIO di tutti i mali della nostra società sono diventati gli IMMIGRATI, quelli che "ul sciur bossi" chiama BINGO-BONGO. La Malnate a guida leghista (sindaco Damiani)ha fatto di tutto per non distinguersi, anzi, ha voluto imporre il proprio marchio. Appena conquistato il Palazzo, il problema sicurezza è stato uno dei primi atti che la giunta LEGA-DESTRA ha affrontato. Come lo ha affrontato? Naturalmente investendo la Polizia Locale in una estenuante quanto improduttiva caccia all'immigrato clandestino, risultato: neanche l'ombra di un clandestino.L'effetto e l'impatto mediatico (titoloni su"LA PROVINCIA") che ha accompagnato tutta l'operazione è stato comunque un momento di orgoglio e di affermazione del padano-pensiero. Non paghi (del fiasco) si sono guardati intorno e hanno individuato nella SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI (pericolosa concentrazione di “bingo-bongo” che hanno la pretesa di imparare la nostra lingua "sic") un momento di dissipazione delle finanze pubbliche ( a quanto mi hanno detto gli organizzatori della scuola la richiesta economica era di € 800,00) e con la scusa del momento economico particolare hanno sospeso il sostegno economico. Da quello che ho potuto evincere, nonostante tutto, la scuola di italiano per fortuna, continua ad operare.
Passa il tempo e non ancora sazia di xenofobia, nel 2009 la giunta lega – damiani si inventa la classica “ciliegina sulla torta”. Nell’approntare un nuovo regolamento per “L’ACCESSO AI CONTRIBUTI E AI SERVIZI ALLA PERSONA” all’articolo 8 pone in essere di fatto, l’esclusione di tutti i cittadini stranieri in possesso di regolare PERMESSO DI SOGGIORNO dagli eventuali benefici in caso di bisogno (ma non sono anche loro cittadini malnatesi che pagano le tasse, addizionale IRPEF Comunale compresa? Quale logica ha supportato tale scelta?), gli stranieri che ne possono usufruire, stando sempre al regolamento (verificare sul sito del comune) sono quelli in possesso della CARTA DI SOGGIORNO che oggi si chiama Permesso di lunga durata Europeo.
Stando ai dati in mio possesso questi ultimi sono il 5 % di una popolazione che conta al 31/12/2010 1368 persone..Fin qui la cronaca. Nel 2010, la giunta Lega-PDL,UDC, presa dal turbinio di attuare politiche escludenti, fortunatamente per i cittadini malnatesi, stranieri compresi, si è autoesclusa ponendo termine ad un incubo. Un incubo per tutti quei cittadini e quelle associazioni che si adoperano nella nostra comunità per una accoglienza capace di dare dignità a tutte le persone indipendentemente dalla provenienza etnica e che vedono vanificare, grazie a queste scellerate politiche, il loro impegno. Un incubo per gli operatori del Servizio Assistenza Sociale (da sempre fiore all’occhiello della nostra comunità) che si trovano di fronte regolamenti che contrastano con la deontologia della loro professione e che, ne sono convinto, hanno fatto e faranno di tutto per soddisfare comunque le diverse esigenze.
Il tutto per la buona pace di “Io neanche” che sembra avere dei limiti nella comprensione. * Citazione copiata.
07 Marzo 2011 09:22 Nome: comunista
Attendo di vedere come si muoverà nella campagna elettorale il candidato di origine "padana" della lega in merito ai problemi che lei correttamente ha menzionato
06 Marzo 2011 09:28 Nome: io neanche
AAA cercasi disperatamente qualc'uno che abbia capito l'intervento dell'ex consiliere comunale isidoro monetti venerdì sera all'oratorio di gurone.
Si acquista anche traduttore dall'isidorese all' italiano anche usato per poter comprendere futuri interventi.
06 Marzo 2011 11:20 Nome: AAAsino
Dall'intervento del Monetti risulta che l'amministrazione Damiani ha adottato misure e metodi che hanno reso più difficoltoso l'accesso ad agevolazioni economiche per gli stranieri, risulta che le iniziative in favore dell'integrazione vera, quella descritta anche da don Quadri, vengono dall'amministrazione Manini e da associazioni malnatesi, quali l'Altra Città, risulta che la Scuola di Italiano per Stranieri è una gran bella iniziativa che dura da molti anni, e risulta anche che l'amministrazione Damiani ha tagliato il sostegno economico a questa ammirevole attività, in controtendenza a qualsiasi politica intelligente e sensibile in favore di integrazione in una società sempre più multietnica.
Ciò che conta nelle cose è il contenuto e non la forma.
06 Marzo 2011 12:50 Nome: io neanche
molte grazie per i chiarimenti, venerdì non avevo proprio capito niente dell'intervento dell'ex.
L'unica cosa evidente è che si era trasformato un incontro sull'immigrazione....in subdola campagna elettorale.
06 Marzo 2011 14:22 Nome: AAAsino2
l'amministrazione damiani è stata votata dai malnatesi, non dagli stranieri, quindi mi sembra giusto riservare le poche risorse a disposizione per i malnatesi e non agli ultimi che passano per caso..
06 Marzo 2011 15:05 Nome: troglodita
Rozzo/rozza troglodita nello spirito e nell’intelletto, l’augurio è che i tuoi figli, quelli che non avranno una pensione, quelli che rischiano anche l’assistenza sanitaria pubblica; non debbano “per caso” trasferirsi in un altro paese per sperare in un dignitoso futuro …. Altrimenti ti vedo male … rozzo/rozza troglodita
06 Marzo 2011 20:37 Nome: BBBue
Se eri presente ala serata perchè non hai esternato questo tuo pensiero davanti a don Quadri ? Ne sarebbe uscito un interessante dibattito. Gli ultimi che passano per caso sono fratelli, hanno grandi difficoltà di inserimento e sopravvivenza, salvo le eccezioni che in ogni realtà esistono e trasgrediscono le regole. Nell'ambiente oratoriano le tue riflessioni stridono e scandalizzano.
07 Marzo 2011 16:39 Nome: antirazzista
Che brutte parole miste di malcelata xenofobia e maleducazione!!!Monetti è un grande uomo, attento ai bisogni di tutti, italiani e stranieri. E l'intervento, caro io neanche, era comprensibilissimo (almeno io, intelletto certamente non sopraffino, l'ho compreso appieno!). Se vossignoria illustrissima non l'ha compreso si iscriva al corso di italiano: il corso è aperto a tutti!!!
08 Marzo 2011 16:38 Nome: nicoletta
Venerdì sera: sentendo i commenti a caldo, in un primo momento anch’io avevo pensato che alcuni interventi fossero sopra le righe, poi però ho riletto l’invito di don Gaetano.
C’è scritto: ‘fotografia aggiornata della questione (immigrazione) e analisi delle risposte del territorio’.
Quindi ho ricollocato la serata NON come ‘dibattito’ stile relazione+domande come ai ‘sabati del sociale’ , ma come serata di 'aggiornamento: vediamo cosa si fa a Malnate per i migranti'.
Da una parte don Gaetano e don Giancarlo, che sono rispettivamente il nuovo sacerdote di Gurone e il responsabile Migranti della diocesi di Milano. E dall’altra parte noi malnatesi.
Così la relazione molto coinvolgente da parte di don Giancarlo ci ha illustrato a grandi linee le iniziative della diocesi. E poi ci sono stati i contributi dei diversi rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni che a Malnate si occupano di accoglienza e che interagiscono quotidianamente con i migranti. E bisogna segnalare che don Giancarlo se ne è andato piacevolmente sorpreso.
Serata istruttiva quindi.
Solo una mancanza: non ha parlato, e la mancanza si è sentita, una/un rappresentante degli oratori. Forse i don G. già sanno quanto lavoro si fa per l’accoglienza verso tutti in questi luoghi. E forse gli altri lì presenti lo danno per scontato, me compresa.
[Messaggio dell'utente: 1disinistra]
05 Marzo 2011 15:57 Nome: 1disinistra
Giovedì sera purtroppo ero al lavoro, ma ho letto sulla stampa online dell'assemblea di SEL.
Questo articolo mi ha colpito molto:
http://www.ininsubria.it/malnate-per-sel-una-capolista-giovane-dalle-idee-chiare~A5815?fb_ref=2&fb_source=other_multiline
Che dire, Eleonora mi sembra giovane, in gamba e concreta e consapevole delle poche risorse dei comuni, ma comunque decisa a trovare soluzioni alternative.
Mi sembra che finalmente qualcuno dica cose di sinistra...e le dica anche bene!
A me ha convinto, spero che continui così.
Michi
05 Marzo 2011 15:17 Nome: legasempre
Che tristezza il candidato della lega..alle ultime elezioni candidata con Forza Italia poi sembrava ammiccasse con l'UDC, difensore civico perchè l'ha scelta Damiani ora candidata della lega..più che diventare sindaco mi sembra che gli interessi andare dove c'è più convenienza per cercare uno stipendio..peccato che a Malnate la lega sia rappresentata da personaggi di così poco valore..di certo non la voterò..
05 Marzo 2011 18:36 Nome: Lega1
Hai perfettamente ragione!!! Abbiamo bisogno di un sindaco che suona il pianoforte e che gioca a hockey???!!! o forse che faccia l'interesse dei malnatesi? Ditemi voi...
05 Marzo 2011 11:38 Nome: ex
E' vero, anche rifondazione ha candidato una giovane donna, capace e valida. Mi fa molto piacere ma mi rammarico perhè come al solito, rifondazione è fuori dai giochi, non riesce ad essere parte attiva, ma solo collaterale con le sue occasionali proteste.
Non varrebbe la pena di mediare ed incidere maggiormente sulla scena politica per il bene di tutti ?
05 Marzo 2011 17:35 Nome: Stefano Bernasconi
Egregio sig. Ex,
abbiamo provato ad avere degli incontri con il PD per capire se potevano esserci i presupposti per un alleanza.
Siamo stati presi in giro per circa un mese e mezzo tra candidati che non erano ufficiali ma poi lo diventavano, incontri programmati che poi saltavano e telefonate promesse che non arrivavano.
Viscardi, in uno dei due incontri che abbiamo avuto, ci disse che doveva "coprire" l'alleanza a sinistra e che la scelta era tra noi e SEL e che preferiva noi perchè presenti sul territorio mentre SEL è un contenitore vuoto (parole sue).
Doveva richiamarci tra natale e l'ultimo per fissare un incontro sul PGT, non ci ha mai chiamato e, ai primi di gennaio, è stata ufficializzata l'alleanza con SEL.
Dal suo punto di vista ha fatto bene: meglio un contenitore vuoto che, con il traino di vendola, porta tanti voti piuttosto che un partito che ha le idee chiare e avrebbe chiesto scelte per loro difficili sul PGT.
Auguri a SEL che, nata all'improvviso, aveva già le idee chiare sulle alleanze. Forse una forza che ha l'ambizione di rappresentare la sinistra, almeno un incontro con noi avrebbe potuto chiederlo.
Ho letto che punto fondamentale per loro è la difesa di monte morone, e del resto del territorio cosa pensano di fare? Cemento, cemento, cemento?
Rifondazione offre un alternativa, agli elettori la scelta se "lasciarci fuori dai giochi" o permetterci di difendere quel che rimane del nostro territorio
05 Marzo 2011 11:34 Nome: PIDIX
Il bell'antonio sta trottando come un matto.
Va ovunque, partecipa a qualsiasi manifestazione pubblica, incontra e corteggia tutte le associazioni, gruppi, attività sportive,culturali, ecc...
Infaticabile, bravo, è così che si raccoglie, la vendemmia sarà ricca.
La coalizione è stabilita, giovani, giovani, grandi speranze, voli di fantasia, progetti e sogni, larghi sguardi sul mondo informatizzato, voglia di vincere. GLI PIACCIONO LE STATISTICHE, GLI PIACCIONO LE PROIEZIONI, LE SCALETTE, I GRAFICI. Però, c'è sempre un però, il rischio di scollarsi dalla situazione reale, economica e contingente del paesello. Le risorse sono quelle che sono, l'amministrazione è stata lasciata in un punto preciso e da lì si deve ripartire, anche smorzando gli entusiasmi perchè la realtà è spesso costrittiva. La macchina comunale ha dei limiti, le risorse umane procedono in binari collaudati, la conoscenza della situazione intrinseca di un comune e dei suoi operatori spesso tarpano le ali per motivi ineludibili.
Al bell'antonio un invito : più concretezza, più misura, approccio aperto all'esperienza precedente alla sua scesa in campo. Lunga vita al bell'antonio ! Lunga vita a chi commenta per lui !
05 Marzo 2011 14:47 Nome: F.F.
La vedo male purtroppo è ancora contornato da gente che davanti gli fa il bel visino, poi alle spalle gli trama contro, vecchi senatori del suo stesso partito, quelli che tramano nell'ombra senza mai apparire, Attento Samuele guardati più dai tuoi amici che dagli avversari politici. Ne vedremo delle belle fra qualche tempo, gente che ha interessi di vario tipo su Malnate, vedrete come salteranno fuori al momento opportuno, altrochè il PGT di Damiani & C. loro in confronto erano delle verginelle!
04 Marzo 2011 17:23 Nome: Lega1
Ho appreso questa mattina la notizia relativa al candidato leghista.Che scelta infelice!!!Credo che d'accordo ci sia solo il Sig.Vedani e pochi altri.E' un disonore fare paragoni con la cara Maria Vittoria Della Bosca,donne come lei oggi non se ne ritrovano...Forza Samu!!! Hai la vittoria in mano qualsiasi soggetto si candidi.
04 Marzo 2011 17:30 Nome: nolega
Anche se di altra fede, concordo al 100%
04 Marzo 2011 17:30 Nome: lega2
se vince Astuti sarà solo perchè non ci sono alternative credibili. Sarà una sconfitta degli altri, di certo non una vittoria del Pd, men che meno di Astuti. Sarebbe stato meglio prolungare il periodo di commissariamento. Avremmo risparmiato denaro pubblico, avremmo evitato brutte figure ulteriori e avremmo risolto problemi annosi presenti ormai da troppo tempo sul territorio.
04 Marzo 2011 18:54 Nome: rilega
se Astuti vincerà sarà perchè la gente lo voterà, troppo facile leghisti mettere il carro davanti ai buoi, se non avete persone spendibili non è un problema dei vostri avversari politici, ma del vostro partito che predica bene e razzola male, molto male dato che non avevate nessun nome da candidare!!!
04 Marzo 2011 19:06 Nome: lega3
Concordo con lega2 al 200%
04 Marzo 2011 15:29 Nome: Legasempre
La Lega di Malnate è scesa in campo e ha candidato a sindaco Elisabetta Sofia.
E' una bella scelta,coraggiosa,che premia una donna,giovane,capace ed esperta.
E' un avvocato,ha fatto esperienza in Comune come Difensore Civico,ha sempre seguito con attenzione l'attività amministrativa.
Giovinezza accompagnata dallo studio e dalla conoscenza diretta.
La mia Lega ha scelto bene. Gli altri parlano,parlano ma le donne le usano nella riserva indiana,sempre dietro ai maschietti.
La lega rompe gli schemi,punta sui giovani,puinta sulle donne e su una donna come sindaco.
Dopo la grande M.Vittoria Della Bosca un'altra donna alla guida di Malnate.
Ci voleva allora come oggi la Lega.
Gli altri parlano,noi facciamo e scegliamo
I malnatesi,ieri come oggi ci premieranno.
W Malnate libera!
04 Marzo 2011 16:45 Nome: massimiliano
Leggevo oggi sulla Provincia che la discesa in campo della signora Elisabetta Sofia potrebbe far saltare l'accordo con il Pdl. Secondo me l'uomo da bugugià si è mosso molto male, la Lega lo osserva e se a Malnate perde le elezioni rischia seriamente di chiudersi nel suo bel paesotto per non uscire più. Una persona che ha un minimo di percezione della realtà di Malnate sa bene che la scelta di Elisabetta Sofia è una scelta sbagliata. Non era tollerata neanche tra i colleghi del partito. Maria Vittoria della Bosca era una cosa, la ragazza è tutta un'altra storia, non facciamo confusione. SEmbra fatta apposta per far vincere il Pd
04 Marzo 2011 17:07 Nome: ..
in più il babbo, dopo aver girato tutte le botteghe, si è accasato con i pensionati...
04 Marzo 2011 17:08 Nome: luigi
SEcondo me invece Vedani hafatto benissimo a salutare i berluscones. Il Pdl è davvero ridicolo, da una parte dice di non volere Colasuonno perchè li ha fatti cadere, poi però vuole la Lega?!? La coerenza non è di questo mondo. Il puro opportunismo ottenebra le idee. Se non va bene Colasuonno, non va bene neanche il Pdl. E' una questione di logica. Mi rivolgo ai pidiellini, ma come fa Vedani a prendersi in alleanza i vari Barel, Bosetti e Dirella, gente che ha contribuito a mandare a casa? Se non andavano bene prima, come possono andare bene adesso? Il problema vero è che i personalismi hanno sempre la meglio su tutto il resto. Evidentemente il vicesindaco non riesce proprio a vivere senza un bell'incarico politico. Se si fosse tolto di mezzo e avesse fatto fare un passo indietro anche ad altri ex assessori, a questo punto Lega e Pdl avrebbero corso insieme stravincendo. Il Pdl è ostaggio di certi personaggi, Antonicelli non ha la forza nè il consenso di fare tabula rasa e così assisteremo senza dubbio alla vittoria del Pd.
04 Marzo 2011 17:12 Nome: luis
senti chi parla di coerenza!
E allora la Barbara? E Gast?
04 Marzo 2011 17:20 Nome: luigi
di fatti credo che anche la Mingardi e Gastaldello non verranno presi in considerazione, basterà aspettare le liste per apprezzare il rinnovamento. Vedrà con stupore che né la Mingardi né Gastaldello faranno parte della prossima tornata. Non avrebbe senso candidare l'assessore all'Urbanistica, padre del discusso Pgt bocciato proprio dalla Lega. Quella era una bocciatura e non credo che Gsstal venga fatto resuscitare. Non sarebbe coerente con quanto detto finora da Vedani
04 Marzo 2011 17:20 Nome: 1/2lega
Oh, è tornato Legasempre!
E che programmino:
Gli altri parlano,noi facciamo e scegliamo
I malnatesi,ieri come oggi ci premieranno.
W Malnate libera!
Ma allora sei un cabarettista vero!??!
04 Marzo 2011 17:25 Nome: elisa
A Malnate non si capisce chi sia il Pdl, chi lo rappresenta, quali sono i riferimenti, un caos enorme. Quella di quest'anno sono le elezioni più scsdenti della storia di Malnate
04 Marzo 2011 17:32 Nome: sofia
Luis, ven giò dul fic!!
04 Marzo 2011 17:38 Nome: luigino
ricordatevi che per il "BENE DI MALNATE" e non per il bene "DI NESSUN ALTRO", i politicanti attualmente in giro per malnate, l'accordo lo troveranno. mica per la "CADREGA" che a loro non ci interessa, ma per il "BENE DI MALNATE" e dei malnatesi.
04 Marzo 2011 18:28 Nome: gigi
vai gastaldello, il tuo silenzio e la tua coerenza alla fine sarà apprezzato da tutti, ma dico tutti, sia di dx che di sx ed allora per noi sei pronto per riscendere in campo con tutti gli onori del caso e con la benedizione di tutti noi.
04 Marzo 2011 19:07 Nome: no-gasta
Gasta santo subito!
No grazie, libera nos a malo!
05 Marzo 2011 08:28 Nome: Stefano Bernasconi
Egregio sig. Legasempre,
mi intrometto in questa discussione solo per farle notare che anche Rifondazione Comunista ha candidato una donna, giovane, capace ed esperta.
Non è un avvocato ma i suoi studi e la sua professione la rendono adatta ad affrontare i problemi di carattere ambientale che a Malnate non sono pochi.
Quindi anche per noi vale la sua frase: “Giovinezza accompagnata dallo studio e dalla conoscenza diretta”, e anche noi abbiamo “rotto gli schemi” puntando su una giovane donna come sindaco.
Saluti – Stefano
04 Marzo 2011 10:03 Nome: cittadino
Giovedì 3 marzo ore 21, sala Consiliare.
Eleonora Martinelli del SEL malnatese ha introdotto la serata. Brava, sciolta, informata, essenziale. Il SEL si è presentato, Zappoli, consigliere comunale di Varese, ha simpaticamente cercato di infondere un po'di entusiasmo ma si è dimenticato di presentarci la lista dei candidati ! Chiara Cremonesi, consigliere regionale, ci ha illustrato il clima che si vive in regione con le strambe proposte dei leghisti ed ha sottolineato che all'ultima " novità " leghista, la bandiera lombarda e relativa festa, solo il SEL ha votato contro, nessun altro dell'opposizione ha alzato la manina in segno di dissenso !
Ha richiamato un paio di volte l'espressione di Vendola " la buona politica, la bella politica " che scende come un balsamo su coscienze amareggiate e scoraggiate.
Il candidato Astuti ha intrapreso un minuetto con Eleonora, " ma come ci intendiamo, ma come siamo in sintonia, proprio oggi ne abbiamo parlato..." ha menzionato il suo fiore all'occhiello : La città a prova di Bambino.
Tutto rose e fiori, sorrisi, strette di mano, insomma alleati.
PS: presente Malnate Sostenibile, Lista Maria Croci, IDV, PD.
Ho guardato a sinistra della sinistra ma non ho trovato nessuno !
04 Marzo 2011 14:55 Nome: paesano
Il SEL ha dichiarato " saremo irremovibili su monte morone "
il bell'antonio ha citato il suo questionario e la città a prova di bambino.....e.....anche la tutela dell'ambiente......
04 Marzo 2011 15:05 Nome: ..
allora possiamo stare tranquilli...
04 Marzo 2011 15:08 Nome: cittadino
..sogni d'oro, come i bambini..
04 Marzo 2011 17:23 Nome: ma va la
anche ieri sera tante parole al vento, voli e concretezza zero. Il centrosinistra non parla più la lingua della gente. A un certo punto un genio si è alzato e ha parlato di Obama. Meglio ricordare a tutti che siamo a Malnate...
04 Marzo 2011 09:24 Nome: xxx
Il bello dice Tuteleremo Malnate e il territorio.
Per cominciare dicesse cosa vuole fare per:
PGT
CAVA CATTANEO
FOLLA
e dicesse anche come.
04 Marzo 2011 12:51 Nome: yyy
Gentile xxx
faccia lei delle proposte. Ci sembra persona geniale... dai! Tiri fuori delle belle idee.
04 Marzo 2011 14:59 Nome: xxx
eh,no,carino, io non ambisco alla poltrona di sindaco!
avanti a chi tocca!
04 Marzo 2011 15:00 Nome: xxx
Io non mi candido.
Lei invece non ci sembra, è senz'altro.
03 Marzo 2011 22:20 Nome: serio e faceto
Il bass' antonio candidato sindaco ..... ma va la !!!!
03 Marzo 2011 15:42 Nome: urca
Tornando a cose serissime.
Qualcuno del PD ci dica come sta andando il ricorso al TAR per il PGT.
Grazie.
03 Marzo 2011 11:17 Nome: em.ma
Signori, finora il candidato PD ha sparso un pò d'aria fritta.
E' vero che finora si è esposto con anticipo solo lui.
Aspettiamo lui con qualcosa di meglio e vedremo gli altri quando usciranno. E tra poco dovranno uscire.
La partita è aperta.
03 Marzo 2011 10:50 Nome: ex
Se il marciapiedi ha i buchi esco in macchina e se invece non ha buchi esco a piedi ? ( Provincia 2 marzo ) ma dai, facciamo manutenzione di strade e marciapiedi e non diciamo scemenze !
03 Marzo 2011 10:12 Nome: excomunista
Non mi scalderei tanto riguardo l'attività del bell'antonio perchè niente di nuovo sotto il sole.
Percorsi già sperimentati da chi è venuto prima, fotovoltaico, chiedere a Bosetti, ciclopedonale, pedibus, forse i " giovani " che lo seguono dovrebbero informarsi sul " déja vu ".
Nuovo modo di far politica ? Fino ad ora la politica non si è ancora vista. Il candidato ha raccolto intorno a sè tanti nuovi soggetti che si trastullano in slanci fantasiosi, navigano sul web, gestiscono ioanche compiacendosi di loro stessi e giocando a fare il piccolo amministratore.
C'è una potenzialità nei numeri delle persone che si sono avvicinate a v. Volta, vanno meglio gestite, bisogna studiare e far tesoro degli anni passati e delle conoscenze di chi ha già sudato sulle problematiche del paese.
Intorno c'è il deserto e quindi le chances sono, nonostante tutto, molto buone.....
03 Marzo 2011 09:57 Nome: comunista
Conosco Samuele attraverso la sua campagna elettorale. Largo ai giovani. Lo giudicherò prima di votare dalle proposte che farà alla cittadinanza e se i suoi intendimenti mi convinceranno lo voterò. Non ho una mentalità da tifoso. L'operaio d'Italia, non è ancora riuscito ad ubriacare il mio cervello nè prendo decisioni per partito preso. Il candidato Sindaco del PD (che non ho mai votato), ha avuto il pregio con alto senso democratico, di coinvolgere la cittadinanza per costruire un programma per una Malnate diversa, coinvolgendo a quanto conosco molti giovani di diverso orientamento politico e culturale, e questo non è poco. W l'Italia una e indivisibile.
03 Marzo 2011 14:37 Nome: .
..se poi partecipasse anche alle discussioni (comprese queste) invece di pontificare e calare le cose dall'alto........sarebbe anche più convincente..
l' Olly è un'altra cosa...
03 Marzo 2011 17:53 Nome: aspetto
Ho notato anch'io la latitanza del bell'antonio da questo forum, benchè tirato in ballo !
Non risponde nemmeno all'altro forum, io domando tu rispondi.
Ascolta, parla, si fa vedere ma non si espone troppo, come mai ?
Malnate.org è una bella vetrina per un candidato, strano, al suo posto rispondono sempre altri, sarà trop ciapà ?
02 Marzo 2011 23:47 Nome: observateur
Non mi tornano alcune delle cose scritte da spectator:
da quanto si legge sul sito di ioanche l'analisi dei questionari è effettuata, sembra, in maniera rigorosa, per cui non capisco questa sorta di malafede preventiva.
Solo con la pubblicazione completa dei risultati dei questionari potremo capire se effettivamente verranno dette cose banali.
Per quanto riguarda cose più "pratiche" sarà utile aspettare la pubblicazione del programma per capire quali saranno le effettive intenzioni di Astuti e quali saranno le azioni concrete che intenderà fare. Saluti
02 Marzo 2011 17:47 Nome: spectator
Sulla PROVINCIA il candidato p.d.Astuti lancia le sue proposte.
Dire che sono originali è poco.
La domanda viene spontanea:
ci voleva un questionario distribuito in migliaia di copie con,dicono,800 risposte, per dire tante generiche cose?
Il sig.Astuti dove stava quando il Comune a guida Damiani lavorava già per dotare di impianti fotovoltaici tutti gli edifici comunali?
Il sig.Astuti dove stava quando sul tetto della palestra di via Libia venivano fatti i primi interventi di risparmio energetico?
Il sig.Astuti perchè fa promesse a vanvera ai cittadini dicendo che li incoraggerà (con quali soldi?) per fare interventi sul fotovoltaico quando già ci sono le agevolazioni governative?
Ma lo sa il sig.Astuti che le piste ciclopedonali sono state nel proramma di tutte le amministrazioni e di tutte le liste passate ma solo l'amministrazione del sig.Damiani ha tentato di realizzarle a cominciare dalla zona del Fugascè?
Lo sa il sig.Astuti che il Pedibus è operazione fortunatamente già avviata con il plauso della passata amministrazione?
I rifiuti a Malnate,grazie all'assessorato della vecchia Giunta, sono sempre stati sotto osservazione e controllo?
Sig.candidato del p.d.,lei sarà anche...Ma anche non dice niente di nuovo!
02 Marzo 2011 17:54 Nome: pio
in verità, in verità vi dico: spectator c'azzecca!!
02 Marzo 2011 18:20 Nome: F.F.
Oltre a fare il copione il Samuele dimentica anche alcuni particolari:
- Si da ell'ecologia, ma sbaglio o è stato il suo compare Olinto a fare quello scempio sul viale del cimitero abbattendo tutti gli alberi raccontando poi che erano ammalati ed andavano per forza abbattuti? (ricordo che esiste anche la piantumazione ovvero la ripiantumazione#;
- se vuole fare intervenire l'ARPA a Malnate per controllare lo stato di salute dell'aria ecc. dovrebbe però interdire agli ispettori dell'ente San Salvatore . . . potrebbero creargli qualche problema in casa #non sua e di sua moglie per intenderci# e quando pesti i calli al riccioluto Renzo Piano di noi altri sappiamo benissimo quanto sia vendicativo #la Finestra insegna)
Quindi Samuele prima di dirle pensale, conta fino a 10 e poi . . . pensaci ancora che è meglio!
02 Marzo 2011 21:26 Nome: Olinto Manini
Sei il primo F.F. che da allora tira fuori questo argomento addebitandomi colpe. Ma ti sembro così fesso tanto da distruggere quei meravigliosi alberi se non ci fosse stato alla base un motivo serio di sicurezza? Cosa avrei guadagnato con la distruzione del glorioso Viale delle Rimembranze ? Oltretutto, se la cosa può interessare,per stare su toni leggeri, mia moglie mi avrebbe ucciso se la cosa non fosse stata indispensabile ( difende il verde più di se stessa ). Sono d'accordo con te sulla possibile ripiantumazione. Ci penserà il futuro sindaco.
Olinto
02 Marzo 2011 23:00 Nome: mumble mumble
Le proposte sono ovvie... ma come mai le passate amministrazioni non hanno fatto le piste ciclabili, attivato il monitoraggio della qualità dell'aria... il bando per il fotovoltaico è andato deserto... Riproporre l'ovvio non fatto è cosa buona e giusta... Se Damiani avesse ascoltato non sarebbe caduto sbattendo la testa! Vai bell'antonio... Li stai facendo innervosire tutti... ergo ... sei sulla strada giusta...
03 Marzo 2011 00:01 Nome: st3v0
Vorrei far notare che Samuele ha il merito di aver deciso con forza di cambiare il modo di fare politica locale a Malnate. Un partito come il PD si è aperto a nuove e vitali forze per meglio adattarsi alle esigenze del paese.. cosa non da poco direi!
Non è Samuele che non dice niente di nuovo, ma lo dicono i cittadini attraverso i questionari. Lui si è rimesso a loro per la scelta dei temi. Se poi alcuni problemi sono rimasti gli stessi dopo 2 anni può voler dire solo che chi c'era prima non è stato in grado di risolverli.
Damiani ormai la sua cartuccia l'ha sprecata, e in questo, oltre alle liste civiche, sono d'accordo(incredibilmente) sinistra, centrosinistra, centro, lega e destra. Guardiamo avanti! no?
saluti
03 Marzo 2011 12:04 Nome: ulul
per "mumble munble ore 23.00 del 02 Marzo 2011":
Come mai in 10 anni l'amministrazione Ulivista del sig.O.Manini non ha fatto niente per le ciclabili,per la qualità dell'aria,per il fotovoltaico?
L'amministrazione del sig.S.Damiani in 3 anni ha lavorato per le ciclabili,non ha rovinato l'aria e l'elettrosmog come a S.Salvatore aveva fatto il precdecessore,ha operato in via Libia con il risp.energ. e almeno ha tentato di fare un bando. Insomma,in 3 anni ha fatto qualcosa o ha dato il segno di fare.
Non c'era bisogno di scomodare la ggente, di ascoltare la ggente per proporre cose ovvie.
Tutto qui.
Il sig.candidato PD è ..anche.. lui tessera e distintivo...
03 Marzo 2011 15:40 Nome: max
Sior Manini,
ma il RICORSO AL TAR
sul PGT
l'avete fatto o no?
03 Marzo 2011 17:48 Nome: Olinto Manini
Il ricorso è stato fatto, anzi, due ricorsi, ( all' approvazione delibera- al momento della pubblicazione ), le notizie che abbiamo ci rimandano a dopo giugno.
04 Marzo 2011 09:20 Nome: max
Grassie,
aspettiamo fiduciosi.
04 Marzo 2011 17:08 Nome: min
ma non è che a giugno, dopo le elezioni, gabbate lu santo?
05 Marzo 2011 15:00 Nome: F.F.
Olinto, mi riferisco al tuo del 02.03, come sempre a voltare la frittata sei un gran campione, è la tua forza da vero politico, giusto per darmi il contentino mi dai ragione sulla ripiantumazione, e tu dove eri? guarda che gli alberi non li anno abbattuti il giorno prima che vincesse Damiani, per cui non fare orecchie da mercante, lo scempio del viale del cimitero,senza nenche piantare una piantina, almeno di basilico, è stata una vera vergogna. Se l'operazione l'avesse fatta Damiani voglio vedere io che casino piantava su legambiente, tanto per fare un esempio. Ma daltronde non si va a pestare i calli in casa propria!!!!!! Verdi ed ambientalisti solo alla bisogna!
02 Marzo 2011 10:44 Nome: Ex D.C. convinta
Stimo e rispetto il dott.Sassi che ho visto all'opera come presidente del consiglio comunale. Una persona a modo e seria che,alla fine, ha rotto con la sua maggioranza e con l'ex sindaco.
E' un exdemocristiano, almeno è coerente anche oggi che sta con l'U.D.C.; è un cattolico praticante e padre di famiglia, conosce il suo paese e i suoi problemi, sono sicura che non prometterà miracoli ma starà sullle cose concrete. La posizione di centro, equidistante dalla destra che ha fatto male a Malnate, e dalla sinistra che prima ha fatto tante cose sbagliate, ci può far sperare in bene. Ci sarà una politica meno urlata, meno propagandistica. Ce n'è bisogno.
Una discesa in campo positiva. Auguri, Antonio!
02 Marzo 2011 11:53 Nome: mvf
In medio stat virtus ? mmmm......difficile da mandar giù.
L'ex presidente del Consiglio con la sua morale stantìa, con i rimbrotti all'opposizione, con gli slanci democratici verso le proposte misurate e poi con l'appoggio, vocale, alle scelte della maggioranza incompetente e subdola ?
Quel presidente che toglieva la parola a malincuore, che si dispiaceva dei dissidi in aula, che auspicava collaborazione dai partiti di minoranza e caldeggiava la condotta prevaricatrice della giunta Damiani ? no grazie.
Quel presidente che si è dimesso quando già tutto si era concluso e la porta si era sbattuta da sè ?
Brava persona nel privato, non metto in dubbio, ma pretendente alla poltrona no, no, grazie molte !
02 Marzo 2011 12:23 Nome: io c'ero
Un presidente che ha votato questo pgt, che ha forzato la mano nell'ultimo consiglio facendo votare senza poter sentire perchè l'aula protestava, che ha sempre alzato al mano, che si è dimesso una volta che il consiglio era già caduto.Forse malnate ha bisogno di coraggio e l'ex dc non ha dimostrato di averne.
02 Marzo 2011 12:29 Nome: Ex D.C. convinta
Rispetto,sig.mvf,il suo pensiero ma io ritengo Antonio Sassi un elemento giusto, da premiare con il voto.
In giro c'è troppa politica urlata, troppa furbizia, troppi interessi personali e di partito.
Tutte queste negatività non appartengono alla persona del dott.Sassi che, facendo politica fin dai tempi della gloriosa Democrazia Cristiana,ha assimilato modestia e disinteresse, unita a competenza e approfondimento dei problemi.
Mi dicono anche che non abbia mai voluto lo stipendio comunale da presidente che gli spettava: un segno non da poco! Il mio cuore da.."vecchia dc" batte dalla sua parte!
01 Marzo 2011 22:48 Nome: Vergogna
NUOVE FORZE IN ARRIVO PER IL TERZO POLO IN CAMPO SCENDE “MALNATE FUTURA” (La PROVINCIA 1.3.2011). . . il terzo polo o polo di centro che dovrebbe costituire l’alternativa ai tradizionali partiti di centrodestra e centrosinistra . . . in settimana dovrebbe essere ufficializzato il nome del candidato sindaco del terzo polo che potrebbe essere l’ex presidente del consiglio comunale Antonio Sassi (attenti a non scivolare ndr) . . . la nostra lista, spiega Monetti, è composta da un gruppo di amici che abbandonando le proprie ideologie politiche sul territorio si sono riuniti con l’obbiettivo di occuparsi dei problemi quotidiani del paese senza dovere dipendere dalle segreterie di partito (ma in che film? ndr). . . chi ha deciso di aderire a questo nuovo e innovativo progetto elettorale in molti casi non si è mai affacciato prima sulla scena politica malnatese (staremo a vedere ndr) . . . il nostro è l’ennesimo tentativo di far governare Malnate dai malnatesi senza interferenze esterne (basta che non ci metti Raffaele Bernasconi che a Malnate manco ci abita e c’è stato solo per un suo tornaconto economico – vedasi quello che ha costruito ndr)
Ma la smettete una buona volta di prenderci in giro raccontando panzane, “forze nuove” - “l’alternativa” ma quali forze nuove, ma quale alternativa?, Sassi una forza nuova, un’alternativa, ma dove? Un ex democristiano da una vita in consiglio comunale, che magari ci racconterà, anche lui in campagna elettorale, che non voleva gli aumenti per gli amministratori, che il pgt non gli andava bene, che Malnate è abbandonata a se stessa, che i rifiuti la stanno sommergendo! E poi . . . Malnate Viva magari con ancora il solito Bernasconi che ci viene a fare la morale su tutto e su tutti dimenticandosi delle splendide colate di cemento con cui ci ha deliziato negli anni passati con la sua impresa edile. . . opss. . . cooperativa. Ma fatemi il piacere!!!!
01 Marzo 2011 19:23 Nome: curioso email: xxx
Ho letto su facebook che giovedì sera ci sarà un'iniziativa di SEL a malnate. Certo che questi sono partiti con il piede giusto... un mese fa neanche esistevano e adesso sono già pronti a presentarsi alla cittadinanza per le prossime elezioni. Bella fortuna per il bell'antonio trovare qualcuno a sinistra con un po' di PALLE!! io ci vado di sicuro.. voglio proprio vedere cosa dicono!!
02 Marzo 2011 10:32 Nome: yyy
e soprattutto curioso di vedere i candidati sinistri, ecologisti, libertari!!
02 Marzo 2011 12:02 Nome: sx
alle 21 domani in sala consiliare, contro le scelte della lega ed del centrodestra, per un paese diverso, SEL, a domani....
02 Marzo 2011 14:32 Nome: Davide
SEL dov'eri, dove sei stata fino adesso, da dove sbuchi fuori?
SEL = copia del bellantonio?
Il bellantonio si schiera proprio a sinistra,bravo! Hai voglia di metter l'arancio al posto del rosso!
Lo dicevo io: arancioni e verdi fuori, rossi dentro!
Per fortuna i moderati, i vlori del centro e della destra a Malnate sono in maggioranza!
02 Marzo 2011 16:15 Nome: chicca
PAROLE DI CHIARA CREMONESI ( consigliere regionale della Lombardia ) :
2 marzo 2011
SEL, unica tra le opposizioni, vota no all’odg che istituisce festa e bandiera entro 90 giorni. Sì, invece, alla legge sulle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia
“Saranno contenti, da oggi, molti cittadini lombardi. Sì. I tanti cassintegrati o disoccupati pesantemente colpiti dalla crisi economica, i pendolari che ogni giorno viaggiano su treni affollati, sporchi e spesso in ritardo, gli studenti privati del tempo pieno che frequentano edifici scolastici inagibili, gli anziani in difficoltà con servizi socio-assistenziali sempre più scarsi avranno di che consolarsi.
Perché, grazie alla strenua battaglia della Lega Nord sulla legge per i 150 anni dell’unità d’Italia, la Lombardia avrà la sua bandiera e la sua festa regionale entro 90 giorni. Due indiscutibili priorità. ( Formigoni plaude )
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere, di fronte a un dibattito desolante, durante il quale i consiglieri padani hanno dato il peggio di sé, sfoggiando felpe targate Lombardia, cimentandosi in ricostruzioni storiche di fantasia al limite del ridicolo, creando confusione su una festività, quella del 17 marzo, decisa a livello nazionale. Dimostrando, insomma, tutto il proprio scarso senso delle istituzioni.
CHIARA CREMONESI sarà giovedì 3 marzo, alle 21 in aula consiliare a Malnate.
02 Marzo 2011 16:26 Nome: Lega2
chicca, bandiera e festa regionali sono previste dallo Statuto della Regione, quello preparato con alla testa l'allora consigliere regionale-presidente della Commissione Statuto ADAMOLI del P.D.!
Ma Chiara Cremonesi era assente ingiustificata?
02 Marzo 2011 16:37 Nome: italiano
sta nello statuto ed allora ? parliamo di opportunità, di circostanze, di priorità, di becero vangelo leghista
02 Marzo 2011 16:50 Nome: festa
L'ostruzionismo della Lega Nord contro la legge per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia si è concluso in Consiglio regionale lombardo, dopo che Pdl e Carroccio hanno trovato l'accordo su un emendamento a un ordine del giorno:
la Lega ha ritirato i suoi 40 odg e 200 emendamenti al progetto di legge in discussione, in cambio ha ottenuto l'impegno a istituire entro 120 giorni la festa e la bandiera della Regione Lombardia, come da Statuto.
Nonostante ciò la Lega ha confermato che voterà contro la legge nel voto finale.
«Probabilmente - ha spiegato il capogruppo leghista Stefano Galli - la festa sarà il 29 maggio, giorno della battaglia di Legnano, dunque la festa del Carroccio che per noi è una data importante».
In quella ricorrenza, quando sarà istituita, sarà «festa regionale e dunque non si lavorerà».
Il 17 marzo, invece, giorno delle celebrazioni per l’Unità di Italia «la Lega sarà nei suoi uffici in Consiglio Regionale», ha precisato Galli.
02 Marzo 2011 17:28 Nome: lino
bravi, e speriamo che almeno quel giorno lavorino.
02 Marzo 2011 17:29 Nome: semiserio
Festa di qua, festa di là: allegria !
Siete ridicoli!
02 Marzo 2011 23:26 Nome: Lavorate
Si si poi voglio proprio vedere venerdì 18, ai medici di famiglia verrano attacchi di emicrania a furia di fare certificati medici!
03 Marzo 2011 15:26 Nome: Lavorate
A proposito di feste e ponti, la Camusso segretario del noto sindacato ha indetto per il 6 maggio uno sciopero generale. . . guarda caso di venerdì, che coincidenza eh!!!
03 Marzo 2011 16:55 Nome: libero
Sono i soliti comunisti! Lavorare niente.
Per questo che il Cavaliere poi fà i festini ,mica può lavorare sempre solo lui!
03 Marzo 2011 19:10 Nome: liberissimo
infatti.chissa come mai da sempre o non dal 6 maggio gli scioperi si fanno di venerdì?
03 Marzo 2011 22:17 Nome: Lavorate
Ma smettila con sta solita demagogia siate seri!
01 Marzo 2011 12:02 Nome: comunista
leggete varesenews su bossi figlio contestato a tradate.
01 Marzo 2011 11:04 Nome: chicca
Amo Camilleri, amo il suo procedere intellettuale e letterario, amo le sue tesi e le sue proposte, condivido il suo disgusto per il governo che ci sgoverna, condivido il timore per la democrazia avvilita del berlusconismo alla deriva, apprezzo la sua proposta che vorrebbe l'opposizione attiva per defenestrare l'immondizia che siede alle camere attraverso un grande ostruzionismo. Grazie a malnate.org per il contributo al mio scrittore preferito.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Marzo 2011 06:53 Nome: malnate org
I messaggi di Febbraio 2011 sono archiviati e consultabili dall'elenco in testa alla pagina.
Buona continuazione
04 Marzo 2011 11:45 Nome: nicoletta
Eccomi. Presente. Sono contenta, mi sembra di sentirti meno "avvelenoso" del solito, scusate il neologismo ma è un termine che mi fa sorridere.
Oggi ho voglia di ‘filosofia’. (Chissà se poi mi bannano il post.)
Dici: "la bellezza dei forum è che c'è la libertà di dire ciò che si vuole liberamente, pro, contro, o tutte e due...."
Occhio, i forum sono armi improprie, come le automobili.
In entrambi i casi si può agire senza essere riconosciuti e senza gerarchie. Certo, poi se si deve, si può risalire all’autore dei post, così come si può risalire al proprietario dell’auto …
Ho notato che spesso, il modo di comportarsi al volante e quello di disputare nei forum, dipende dalla innata prepotenza dell’individuo.
Quelli che anonimamente giocano nei forum con la retorica eristica, sono sapienti, possono dire tutto e il contrario di tutto. Ma sono politici scarsi, perché a loro non interessa il bene della città e dei propri cittadini, ma solo cercare di persuadere più persone possibile dei propri ragionamenti.
E in questo caso, io sono portavoce nientepopodimeno che di Platone.
Buon fine settimana
nicoletta
P.S. e sempre allegri bisogna stare....CHE' IL NOSTRO piangere fa male al re
04 Marzo 2011 12:27 Nome: PIDINCERTO
si risale all'autore ? ahi ahi, veramente ? sai come si fa ? no perchè adesso mi preoccupo
sei pratica di computer, sai smanettare, bypassare le regole e i programmi, riesci a inserirti senza lasciare traccia del tuo ip ?
caspita, mi servirebbe qualcuno che ci capisca.....
dimmi pure scarso ma politico no , ti prego, politico mi offende
fortunato il bell'antonio ad avere una spalla come te,
anonimo solitamente equivale a pavido ( diceva bottelli tempo fa ) ma prepotente mi giunge nuovo
non sono più tranquillo, ora che hai lasciato trapelare che il tuo entourage sa smascherare i prepotenti anonimi, credo che la mia attività debba, per forza di cose, chiudersi qui
nico cattivona....
04 Marzo 2011 14:43 Nome: miiiii........
miiii.....eristica, citata da nicol
all'eristica non interessa se un discorso possa essere vero o falso né le definizioni delle parole che vengono impiegate; il suo unico fine è quello di confutare il proprio avversario e di persuaderlo di avere ragione mediante la retorica.miiii..... Per questo i sofisti della scuola eristica si vantavano di poter confutare qualsiasi cosa che si dica esser vera o esser falsa.miiiii......
mi sento piccolo piccolo, inadeguato a questo colto forum...miiii....
04 Marzo 2011 17:28 Nome: nicoletta
x PIDINCERTO --- IP? Bypassare? Entourage? Ma di cosa parli? Io ti cito Platone e ti invito a un dialogo pacato per arrivare alla vera conoscenza e tu mi ripaghi con questi termini? E sarei io la cattivona? Dai su sforzati che puoi fare di meglio. Altrimenti qui la discussione langue e si fa banale.
Per miiii(i): non sentirti inadeguato: è che PIDInon-so-che-prolunga-mette-oggi, fa un po’ il provocatore, e quindi ho dovuto studiare!
A presto.
01 Marzo 2011 04:15 Nome: nicoletta
Non credo che il nostro colloquio riguardi divergenze sui contenuti di quello che sarà il programma elettorale sostenuto da Samuele. Ma il metodo… non ti convince?
Delle tue considerazioni ho annotato che chiedi <<una bella proposta unificante, radicata nei valori del PD,…, nel Pd, col PD, per il PD>>,
poi ancora chiedi <<una voce chiara e inequivocabile che porti avanti scelte che si identifichino col PD>>. Dichiari <<il valore di un candidato è quello di condividere totalmente le aspirazioni e i pensieri del suo gruppo, di mostrarsi tra la gente e farsi riconoscere inequivocabilmente come espressione di un PD coeso fondato su scelte masticate, digerite ed accettate dal gruppo>>.
Il riassunto l’hai fatto quando hai scritto <<senza l'appoggio degli iscritti nessuno è qualcuno>>.
Definisci il fatto che Samuele <<coinvolge, ascolta, si apre alla coalizione>> un COMPIACERE gli alleati.
Ne dai un giudizio negativo.
Come sarebbe giusto per te impostare il lavoro di amministrare la città? Tagliando fuori le richieste e le proposte di cittadini non iscritti al PD di Malnate?
Sono convinta che le energie a Malnate sono grandi, e possono essere risvegliate e portate a elaborare una visione condivisa della città.
E tu?
P.S. rispondimi IO ANCHE!
01 Marzo 2011 10:58 Nome: PIDICIAMOLO
si capisce benissimo ciò che voglio dire,si unificano richieste e strategie di vari cespiti politici se sei fermo e convinto del soggetto politico che ti sostiene, ti manda avanti e ti vede come sua espressione sul territorio, se sei identificato fermamente col tuo partito allora la tua alleanza allargata ha un senso ed una credibilità,
è idiota pensare che io ritenga di tagliare fuori le richieste di chi non è pd, è idiota pensare che io ritenga che cercare l' accordo con gli alleati sia negativo, ma l'esponente del pd che non assimila ed elabora la spinta che viene dalla base e dall'esperienza è, in principio, fallimentare o, al più, sconnesso,
gli iscritti di un partito sono il nerbo di ciò che il partito esprime e guai a chi se ne infischia,
con certezze e atti di condivisione interna si esce sul territorio e si costruisce il bene del paese con l'apertura necessaria per ascoltare ed elaborare, per costruire con gli altri soggetti politici,
il bell'antonio deve essere prima uomo del pd e poi leader di forze politiche che ne condividono le proposte, questi presupposti ne confermano la serietà e la coerenza, voler piacere a tutti superficialmente non serve al governo del paese,
tu sei in attività come portavoce ? sei del pd ? le tematiche sono più specifiche per chi è del pd,il tuo punto di vista credo sia esterno alla questione,
io anche è una simpatica iniziativa che assolve al bisogno di persone, pressochè digiune di politica, di avvicinarsi ed esprimere idee, di partecipare in scioltezza a riflessioni sul tema, bene, quando però si finisce di giocare il lavoro sarà molto ma molto più realista, duro, e adatto a persone determinate, costanti, informate e con un convinto e radicato sostegno da parte di chi le ha volute, le ha scelte, le ha proposte e ha creduto in loro,
ripeto, rimandiamo il nostro dialogo a tempi più maturi, abbiamo già ammorbato il clima a sufficienza,
w il pd w il bell'antonio......finiamola qui
01 Marzo 2011 20:44 Nome: nicoletta
Non credo in una politica ideologica, e lo dimostra il fatto che non sono tesserata di nessun partito: l'omologazione del pensiero mi spaventa quando mi chiede di spegnere il senso critico.
Io non sono strumento nelle mani di nessuno, non sono portavoce, non sono 'del pd' e se qualcuno vuole fare una discussione esclusivamente interna al partito democratico penso che abbia sbagliato sede facendola qui, in un forum aperto a tutti.
I casi sono due: o rappresenti veri disagi del PD, non hai intenzione di sostenere la candidatura di Samuele, e sei pure un po' confuso perchè prima lo svilisci dicendo che ha fatto il compitino e poi “w il bell’antonio”?
Oppure rappresenti qualche altra area politica e vuoi mettere zizzania nella coalizione.
Legittimo sia l’uno che l’altro. Ma entrambe le strategie portano a fare danno. Pensi di guadagnare credibilità?
Conquistare credibilità senza essere sostenuti da una base, da un biglietto da visita, è difficile. Lo si fa con le opere, con la faccia e anche con il nome. Io dalle piccole difficoltà non mi sono mai fatta spaventare. E sembra nemmeno Samuele.
02 Marzo 2011 11:34 Nome: PIRIDICIAMOLOANICOECANDIDATO
e sempre allegri bisogna stare....perche' piangere fa male al re....
la bellezza dei forum è che c'è la libertà di dire ciò che si vuole liberamente, pro, contro, o tutte e due....
stimolare e criticare per far migliorare le cose, sottolineare le storture o le carenze, senza la faccia e senza il nome, è bellissimo,
far riflettere, portare allo scoperto le debolezze, per costruire, se ne scaturisce zizzania è un limite di chi legge,
w il bell'antonio che non è certo infallibile, che ha fatto il compitino, che piace, che ancora non sa da dove viene e dove vuole andare e che ci crede veramente nell'obiettivo che si è prefissato, e che spero di vedere vincitore, rappresentante convinto di una coalizione dove il pd è la base che gli dà un'identità solida, se la vuole accogliere,
w il pd, w nicoletta che ci mette molto impegno e ci mette il nome e la faccia ma non porta la voce di nessuno, brava, io sono pavido e inutile, lo so, faccio le mie riflessioni e non dico chi sono, lo so, e spero che il bell'antonio ascolti la mia modesta anonima voce,
meglio vedersela all'interno del pd ? ma no, perchè mai, liberamente liberi di parlare e comunicare, sui forum, nella piazza, con le mail, a quattr'occhi.....
chissà se un giorno riusciremo a guardare ai contenuti e all'essenza dei messaggi e non al guscio che li riveste con tutti i pregiudizi che ne conseguono,
ci sentiamo domani ? ormai è divenuta una piacevole abitudine, ciao nico, buona giornata
PS. secondo me le difficoltà un pò di movimento intestinale glielo provocano, e meno male perchè non c'è nulla di più fastidioso dei troppo sicuri !
|
|