2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Ottobre 2011

VAI AL forum ATTIVO


29 Ottobre 2011 16:39 Nome: Gus
Caro Enrico Torchia, mi è stato detto che sei tu il consigliere con delega alla trasparenza,
cosa mi dici dell'avvocato assunto in Comune?
Non avrà qualche carica di parentela con chi ha gestito la campagna elettorale del tuo candidato sindaco.
Enrico, dicci qualcosa?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30 Ottobre 2011 11:45 Nome: torcia
ehh...ma allora le cose si sanno già...ma allora le notiziucce volano...ma allora le linguacce sparlano...ma allora la trasparenza si opacizza....
dai dai su che non è niente, falso allarme, tutto in regola...o no...?

30 Ottobre 2011 17:14 Nome: -
Già che siamo in tema di trasparenza: il bravo assessore all'ecologia ci dice (in consiglio comunale) che l'adesione al Plis Bevera ci costa 1400 euri subito (per adesso, vedremo più avanti finiti i finanziamenti)
Ci faccia anche sapere quanto ci costa ogni anno (dal 1998 o giù di li) il Plis Lanza, che vorrei proprio farmi due conti in tasca.

31 Ottobre 2011 11:07 Nome: torcia
un enrico, ma non so quale, mi dice che il suddetto è fratello di marcellobbello il curatore d'immagine del nostro amatissimo primo occupante il palazzino, però non mi ha detto se è assunto o solo temporaneamente atto a prestazione....devo rintracciare enrico, ma non so quale.....

28 Ottobre 2011 13:24 Nome: forza isi
C' è troppo accattonaggio dice la provincia ma non temete ci penserà l' super - isi a risolvere il problema. Lui parla la loro lingua e pensa come loro. Mi sembra comunuqe ridicolo fermarsi ad argomentare su un povero mendicante che sta fuori dal cimitero invece di occuparsi di tuti i cazzi che ci sono da risolvere !!

28 Ottobre 2011 12:00 Nome: Un pensionato
MI E' STATO DETTO CHE IN CLIMA DI AUSETRITA' IL SINDACO ASTUTI SAMELE HA AFFIDATO UN INCARICO AD UN AVVOCATO PER CONSULENZE.
QUALCUNO SA DIRMI COME SI CHIAMA L'AVVOCATO?
QUANTO VIENE PAGATO?
NON HO TROVATO LA DELIBERA SUL SITO DEL COMUNE

27 Ottobre 2011 12:19 Nome: nicola63 
se davvero l'amministrazione comunale di malnate vuole intervenire concretamente sulle bariiere architettoniche in spazi pubblici (marciapiedi, attraversamenti, accesso uffici e farmacie etc)
le norme esistenti (per es. D.P.R. 503 del 1999) indicano anche schemi, misure e requisiti tecnici.
segnalo inoltre la pubblicazione del comune di cinisello balsamo (non parliamo della luna , quindi)
""Percorsi di vita tra le barriere della città, Il Melograno Editore, Milano, 1998".
semmai le associazioni e i cittadini disabili andrebbero consultati per le priorita', vista la carenza di fondi pubblici
N. De Luca  

27 Ottobre 2011 10:03 Nome: volontario
Egregia Malnate.Org
Egregio Sindaco
Egregio Direttore
vivo a Malnate da tanti anni, non sono interessato dalla politica e dai partiti, ma mi piace dare attenzione, direi vivere, i problemi sociali e culturali in genere e del paese dove vivo.
Collaboro infatti con alcune asociazioni di volontariato, come semplice aiutante che dà una mano
senza gradi sulle spalle e ho notato le difficoltà i prolemi che ci sono nel mandare avanti le iniziative. Da un pò di tempo anche il Comune, per le note difficoltà, fa fatica a sostenere le minime richieste d'aiuto,persino ad offrire un rinfresco a degli ospiti che si sono esibiti pubblicamente in una serata di festa per i 150 anni dell'Unità d'Italia.Ma ciò che mi rattrista, e fa riflettere tante persone che vivono l'associazionismo malnatese,è la povertà, direi l'assenza, del Comune e dei suoi assessori verso la Cultura,con la C maiuscola,in genere, intesa come proposta e fulcro della vita sociale del paese. Direi che le ultime animatrici che hano bene lavorato in tal senso sono state la signora Della Bosca e la professoressa Magnoni e anhe la dottoressa Cassina si è impegnata molto. Sò già che adesso diranno che ho simpatie leghiste: per niente, lungi da me la Lega come partito politico. Però è giusto dire la verità. Oggi, dopo le speranze suscitate dal nuovo sindaco e dalla nuova amministrazione, raccolgo un generale,non dico malumore, ma delusione per l'immobilismo del Comune in campo culturale e sociale. Certo la nostra Pro Loco è attivissima ma non possiamo sopperire alla mancanza di una regia, alla mancanza di interventi e proposte che solo un Ente come il Comune può fare.
Mi rivolgo quindi a questo forum, ai tanti che lo seguono, al nostro sindaco perchè si rifletta, perchè è vero come dice qualcuno che con la cultura non si mangia ma, dico io, è indispensabile per vivere almeno civilmente se non bene.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Un volontario malnatese

26 Ottobre 2011 14:42 Nome: Un de Ruera
L'articolo sui marciapiedi sulla Provincia di oggi è illuminante. Da una parte c'è un giornale che fa il suo mestiere, cercare e pubblicare notizie, dall'altra un sindaco che anzichè lavorare esterna considerazioni e bla,bla,bla. Anzichè dire che domani, o dopodomani o settimana prossima o l'anno venturo verranno sistemaati i marciapiedi, tira in ballo i bambini disabili, le associazioni del territorio che lavorano nel campo della disabilità per....udite,udite...monitorare il problema!
Ma, signorebenedetto, non sarebbe il caso che lui sindaco con il suo assessore fasotuttomi #niente traduzione don saverio#, con un tecnico dell'ufficio comunale, si facessero qualche oretta sulle strade per ascoltare e monitorare la situazione dei marciapiedi? C'è bisogno di tutta questa manfrina per poi non fare niente e rimandare gli interventi tra qualche tempo #una settimana, un mese, un anno o quando???#.
Pora mi, pora mi!! Avv.Damiani, questi la stanno imitando, si faccia pagare il copyright almeno!  

26 Ottobre 2011 11:50 Nome: guronese
bene Sindaco, vedo che nella periferia di gurone, l'amministrazione comunale sta procedendo alla sistemazione dei marciapiedi e all'asfaltatura delle strade dove occorre. mi fa piacere che si inizi a parlare di superamento delle barriere achitettoniche che non è un argomento solo per le persone diversamente abili. auguro a coloro che intervengono con scritti ironici e di sfottò di stare bene in salute e di non aver bisogno di superare barriere architettoniche e di raggiungere i 67 anni d'età prima di andare in pensione.

26 Ottobre 2011 12:07 Nome: camminfacendo
cerca di centrare il problema, nessuno mette in secondo piano le esigenze dei disabili e l'abbattimento delle barriere architettoniche, non fare lo sciocco ( eufemismo....) !
sono gli annunci di cose che farò, che dirò, che completerò, che organizzerò, che non piacciono e nemmeno le incongruenze economico- realistiche
facci vedere i fatti caro sindaco, e i fatti non sono la sistemazione di qualche marciapiede ( che tutte le amministrazioni hanno compiuto ) in zone sensibili, tipo, zone calpestate da parenti e conoscenti......( insinuazione gratuita ed antipatica ma me l'hai tirata fuori ! )
per la salute e i 67 anni di età per la pensione sto strofinando il cornetto che ho in tasca, caro guronese che parli dell'ovvio e non sposti una virgola.

27 Ottobre 2011 18:43 Nome: altro
il guronese e' un parente del sindaco, stanno sistemando nei pressi di casa sua, le altre zone sono dimenticate

26 Ottobre 2011 09:08 Nome: cadono non solo le foglie
GRANDIOSO!!!!!!"GUERRA ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE"
Sì va bene ho capito ma.... non è che anteponendo le parole Barriere – Disabili, la questione diventa meritoria di per sè e alla gente dai la sensazione di concretezza.
Questo sindaco prima di esserlo ha usato mesi per fare sordaggini, intervistine, chiacchieratine con tutti quelli che gli venivano a tiro, prima ancora si è fatto 3 anni in consiglio comunale all’opposizione del “sognatore damiani” e adesso se ne esce con i titoli?
Ma i marciapiedi sgangherati e i pali in mezzo ai passaggi mi pare che qualcuno già li aveva indicati.
Ma se vogliamo coinvolgere le associazioni che lavorano sulla disabilità va benissimo, solo che magari, visti tutti i precedenti: ”FALLO E POI RACCONTA CHE SUCCEDE!!!!!!!!”


26 Ottobre 2011 10:42 Nome: mvfsulmarciapiede
Ebbene, non stavo dalla parte di Damiani e quante volte ho criticato i suoi famosi " sogni " a caratteri cubitali sul giornaletto !
Ed ora devo di nuovo vedere lo stesso fenomeno : annuncione, spiegone, promessone, sorrisone, soddisfazione......
Voglio vedere quanti lampioni riuscirai a spostare caro sindaco ! Non per sfiducia, ma per l'effettiva difficoltà.
Quindi, lavora, programma, prendi accordi, fai partire i lavori e , poi, cioè dopo, cioè a cose fatte, o quasi, dacci il felice annuncio !
Ti prego, sindaco, non cercare di creare opinione e consenso con le idee o con le chiacchere, ma con i fatti.
Buon lavoro a te e alla commissione dei bambini disabili......ma dai su, riprenditi.....

26 Ottobre 2011 10:52 Nome: ma dai
Se non sono più ragazzo e al momento neanche disabile il sindaco mi ascolta lo stesso?
Mancano argomenti e fatti per attirare l’attenzione sul progetto della città a misura di bambino?
Si stanno cercando consensi freschi in quel delle associazioni?
Se sei un normale abitante o nativo di malnate e per di più ex boy scout qualche volta ti sarà capitato di fare due passi a piedi, di parlare con qualcuno (disabile o no)
E allora?
Cosa fa l’amministrazione per i marciapiedi e le strade della campagna elettorale?
NON CI SONO SOLDI?
I soldi arrivano se mettiamo di mezzo i ragazzi e i disabili e le associazioni?
Se ti dicono che da san salvù a malnate rischi la pelle se devi andarci a piedi Prestigiacomo si turba?
Se ti mostro che dalla folla a malnate uno deve fare testamento per camminare, se mando le foto dei dissesti dei marciapiedi e ti ricordo che la luce di sera in tante zone non serve neanche a vedere dov’è il marciapiede ci credi o devo darti la mia cartella clinica o la tessera dell’associazione?
Certo che dal punto di vista di chi già accusa difficoltà di movimento di idee ne arriveranno all’infinito ma mi piace ricordare che il disabile, prima di esserlo è un cittadino come il sindaco e ha facoltà di avvisare l’amministrazione come ne ha quel solerte uff tecnico delle premure ai tempi del commissariamento.

Pinuccio, lascia perdere che un articolo così lo rimpiazzi con una qualsiasi polentata a fondo benefico e magari c’hai anche il documento di quanto serve e a che pro vanno gli spiccioli raccolti, delle priorità d'intervento, dei tempi di realizzazione ecc ecc.

26 Ottobre 2011 08:36 Nome: autunno email: cadono le foglie
ma possibile che da un mese non succede niente ? forza amministratori sveglia che se no andiamo in letargo!!  

25 Ottobre 2011 11:58 Nome: boh
bonifica ex siome? mah, la previsione è facile. questi qui, proprietari,astuti-riggi&sostenibili finirannoi loro 5 anni e i posteri discuteranno ancora. guarda te come gli va bene al sor albrigi&legambientale.
25 Ottobre 2011 12:10 Nome: così è anche se non vi pare
Ma che cavolo centra Damiani o Astuti o Vattelapesca
Se i proprietari non vedono l’affare può arrivare anche il tuo padre spirituale che la situazione lì è e lì resterà in eterno.
Amen

25 Ottobre 2011 14:31 Nome: ...
Mah, sai, nel 2001 la normativa imponeva tempi certi, poi le leggi sono cambiate (non so quanto, credo poco in fatto di obblighi) ma mi risulta che il sindaco possa ancora dire la sua, come dimostra l'ordinanza del commissario (che nè Manini nè Damiani).

25 Ottobre 2011 14:40 Nome: ..__
....l'ordinanza del commissario dice "il progetto di bonifica mi piace, siete autorizzati a partire..portatemi la fidejussione e potete iniziare i lavori"
non dice altro!! nessun vincolo, nessuna imposizione.. o sbaglio?? Leggere gli atti prego!

25 Ottobre 2011 15:38 Nome: .-.
I vincoli li stabilisce già la normativa. Non credo che l'ordinanza dica che il progetto le piace e che autorizzi alcunchè, ma se tu l'hai vista e letta...ne sai certamente più di tutti...
In questo caso facci leggere gli atti anche a noi. Grazie.

25 Ottobre 2011 08:58 Nome: mah
Bonifica ex Siome slitta tutto a giugno perchè la falda è alta. Detto quando non piove da mesi sembra la solita trovata per ...
Scommettiamo che fra 5 anni saremo ancora qui a aspettare la bonifica

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
24 Ottobre 2011 16:57 Nome: ricevuto pubblicato
da Eleonora Martinelli
la faccenda Uva ha dell'irreale. Vi linko i due video dei servizi delle iene dove spiegano (quasi) tutto abbastanza dettagliatamente

Uno: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/251977/casciari-giuseppe-uva.html#.TpgyQkrVUTU.facebook

dopo questo primo video ci sono stati ulteriori sviluppi, e la settimana successiva hanno fatto un altro servizio

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/253723/casciari-la-morte-di-giuseppe-uva.html#tc-s1-c1-o1-p4

24 Ottobre 2011 17:57 Nome: 'gnorante x sempre
Carissima Sig.ra Eleonora,
la pregherei di voler leggere queste poche righe che, molto probabilmente, non le faranno cambiare idea sul suo modo di vedere le cose ma, mi auguro, la indurranno a qualche riflessione in merito alle persone che svolgono una professione che, forse, lei poco conosce.

Indro Montanelli scrisse questo dopo aver conosciuto un istruttore della Polizia di Stato:

Lasciate perdere le chiacchiere, avete uno stipendio da fame, vi si offre una carriera lenta, al termine della quale, se vi va bene, finirete con una pensione che vi consentirà di occupare le panchine dei giardini pubblici ma raramente il sedile di un bar. Vostra moglie, se avete avuto la fortuna di sceglierne una ben educata, non vi rinfaccerà la vita di ansie e di stenti che le avete imposto, ma voi glielo leggerete sul viso e i vostri figli si vergogneranno di essere figli di un piedipiatti. Solo le persone rispettabili avranno rispetto di voi. Ma le persone rispettabili sono poche, e di solito poco coraggiose: per cui se qualche volta vi sorrideranno, lo faranno di nascosto, quando nessuno le vede. La cosidetta società vi affida il compito di frugare nelle fogne ma non ammette che vi ci sporchiate le mani. O per meglio dire non ammette che la sporcizia si veda. Essa esige che i delitti vengano scoperti e i delinquenti riconosciuti. Se non ci riuscite, sarete considerati dei buoni a nulla, se non addirittura venduti a dei farabutti: se ci riuscite, sarete accusati o almeno sospettati di avere usato mezzi illeciti e violenti. E ricordatevi che mentre qualunque criminale, anche il più efferato, avrà sempre dalla sua torme di intellettuali, attori, scrittori, giornalisti; il poliziotto non puo' contare su nessuno, nemmeno sui suoi superiori i quali nel migliore dei casi , gli faranno da scudo finchè possono, ma possono poco contro le pressioni dell'opinione pubblica e della politica. Perchè voi, agli occhi di chi fa la pubblica opinione e la politica, rappresentate l'arroganza e il sopruso del Potere ,sebbene non ne avrete mai nemmeno quanto basta per ottenere un trasferimento. Nessuno vi obbliga a fare i poliziotti, ma se lo fate, dovete rinunciare al diritto di protestare. Anche se vi ammazzano non aspettate che vi ringrazino, fa parte dei rischi del mestiere. Solo cinque minuti di soddisfazione vi riserva la giornata: quella in cui guardandovi allo specchio per fravi la barba, potrete dire: Eccolo qui il piedipiatti, eccolo qui lo sbirro, lo spione, la carogna che si prepara a rischiare anche oggi la pelle per difendere quella degli altri e il loro diritto a chiamarlo sbirro, spione e carogna. Senza di lui, senza questo figlio di PUTTANA, i figli di papà e mamma si sentirebbero persi e non oserebbero nemmeno uscire di casa. Questo è l'unico compenso che potete aspettarvi dal Vostro mestiere che nessuno vi obbliga a fare. A me è bastato e seguita a bastarmi. Ma tengo a dirvi che non ne ho mai avuto altri, ne mai mi si è riconosciuto il diritto di chiederne altri.".. pero' questo discorso, cosa avrei dato per sentirlo in Italia. E mi chiedo se i poliziotti non darebbero qualcosa per sentirselo fare. Indro Montanelli.

O per i più pignoli Pasolini e Valle Giulia....Mutatis mutandis.

25 Ottobre 2011 13:55 Nome: plis
Ma la Martinelli non rappresenta Malnate nel plis Lanza? Perchè non ci dice cosa sta facenso in questo ruolo anzichè cercare inutile pubblicità a spese delle forze dell'ordine?

25 Ottobre 2011 15:03 Nome: malnatese
questo e' un piccolo esempio di cosa accadrebbe se al governo andasse Sel e quelli che la pensano come loro.

24 Ottobre 2011 16:50 Nome: Orson
La signora Elenora Martinelli, e lo sorelle del malcapitato, sostengono che la morte di G.Uva è stata causata dalle forze di polizia che lo arrestarono. Finora le perizie della Procura della Repubblica, compresa l'autopsia sul cadavere immediatamente disposta dal magistrato, hanno detto il contrario: Non si capisce sulla base di quali notizie la Martinelli assume dichiarazioni contrarie: era in caserma quel dì? conosceva bene il defunto e la sua storia personale anche dal punto di vista medico? ha sentito dentro o fuori la caserma notizie di pestaggi e maltrattamenti all'Uva?
ha qualche conoscenza o infiltrato nei carabinieri? non si fida dei magistrati e dei medici legali di Varese?
No, la signora Martinelli è una comunista prevenuta contro l'Ordine costituito, pensa che i poliziotti e i carabinieri picchino e sevizino le persone arrestate, non ha fiducia nella Giustizia, forse è andata in val di Susa e si è spiaciuita di non essere a Roma tra gli indignados vestiti di nero!
I comunisti, di ieri e di oggi, amano l'ordine dei manganelli rossi, amano la bandiera italiana dopo averla calpestata per innalzare la bandiera rossa, inneggiavano a Stalin e poi a Mao e oggi non hanno più idoli perchè la storia li ha spazzati via, come Bertinotti,Diliberto e compagni vari.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
24 Ottobre 2011 18:10 Nome: malnate org
Ogni partecipante al forum, anche in anonimato, è responsabile in prima persona delle proprie esternazioni e accuse rivolte ad altri “Autori”.

24 Ottobre 2011 18:31 Nome: Lina
Di Orson è purtroppo pieno il mondo.
Gli ORSON sviano di proposito l'attenzione su di un problema?
Gli ORSON che non trattengono disprezzo per chiunque esca dal loro coro subdolo.
Nemmeno di fronte a vicende così inquietanti “gli ORSON” hanno la capacità di fermarsi ad osservare.
Loro giudicano, mettendo di mezzo questioni di bassa politica, perché è così che va il loro mondo.
Perché è così che si candidano a voce di popolo.
Gli “ORSON” sporcano tutto e tutti in nome della loro piccola e deprecabile visibilità.
Non giudico il caso Uva, attendo sviluppi col batticuore di una persona informata dalla stampa che si trova di fronte a qualcosa di orribile e incomprensibile.
Non accetto la violenza e il sopruso da qualsiasi parte e motivo sia originato.
Trovo inaccettabile qualsiasi ORSON da qualunque parte e per qualunque motivo abbia preso origine.

25 Ottobre 2011 08:50 Nome: Tina
...se volesse trovare inaccettabile anche la parola "omicidio" utilizzata dalla signora nel suo comunicato...

25 Ottobre 2011 14:52 Nome: Stefano 
Egregio sig. Orson,
non so se la “signora Eleonora Martinelli” sia comunista, certo è che non è necessario essere comunisti per chiedere che venga fatta chiarezza su una storia che, indipendentemente dalle opinioni di ognuno, di lati oscuri ne ha molti.

Si è raccontato di lividi su tutto il corpo, si è detto che erano causati da “autolesionismo” ma una comunicazione radio nella quale un carabiniere sosteneva che Uva era debole e bastava una persona per immobilizzarlo smentirebbe questa tesi, c’è stata una telefonata al 118 fatta dall’amico di Uva e una smentita della necessità di un ambulanza fatta da un carabiniere al centralinista del 118 che aveva richiamato, poche ore dopo Uva è stato portato al pronto soccorso, si è parlato di risentimenti di un carabiniere perché Uva avrebbe avuto una relazione con sua moglie.

Credo sia diritto/dovere di tutti chiedere che le forze dell’ordine rispettino le leggi dello stato.
La gran parte degli uomini e delle donne che compongono le forze dell’ordine sicuramente lo fanno ma, altrettanto sicuramente, ne esiste qualcuno che si comporta come un giustiziere (come dimostra il caso Aldrovandi) e si crede in diritto di poter fare ciò che vuole.

E’ giusto o no chiedere, per la sicurezza di tutti, che sia fatta luce su quanto accaduto?
E, se in quella caserma non fosse successo niente di illegale, non converrebbe anche ai carabinieri che questo venisse appurato senza lasciare dubbi?

Quanto scritto da Eleonora Martinelli mi sembra vada in questa direzione

Saluti – Stefano Bernasconi

P.S.: Sarebbe da stupidi affermare che tutti i carabinieri/poliziotti picchino e sevizino, come è da stupidi affermare che tutti i comunisti inneggiano a Stalin, Mao o vanno a Roma vestiti di nero.

25 Ottobre 2011 18:12 Nome: Gina
...aspettiamo che anche lei si dissoci dal pre-giudizio insito nella parola "omicidio" utilizzata nel trafiletto a fianco della foto della compagna E.M.

26 Ottobre 2011 13:17 Nome: Stefano 
Egregie sig.re Tina e Gina,
io nel comunicato non ho trovato la parola “omicidio”.
Credo che il trafiletto al quale vi riferite sia un estratto di qualche articolo tratto da internet.
Su questo potrebbe risponderci malnateorg.

Saluti – Stefano Bernasconi

26 Ottobre 2011 16:43 Nome: Rina
...e se invece rispondesse lei?
Trova corretto utilizzare la parola "omicidio"?

p.s. "Credo sia diritto/dovere di tutti chiedere che le forze dell’ordine rispettino le leggi dello stato."
Ha elementi per sostenere che ciò non sia avvenuto?
Gli inquirenti non le forniscono sufficienti garanzie di correttezza e indipendenza di giudizio?
Il presidio fuori dal tribunale come deve essere interpretato dal giudice?
Trova corretto che un documento tecnico-scientifico (che contiene informazioni personali non irrilevanti) sia pubblicato e dato in pasto a tutti, senza che la stragrande maggioranza dei lettori sia in grado di interpretarlo e ancora prima che sulla vicenda sia intervenuto un pronunciamento definitivo?

27 Ottobre 2011 12:59 Nome: Stefano 
Bisognerebbe leggere l’articolo per capire se la parola omicidio è stata utilizzata correttamente, in questo momento il medico che ha soccorso Uva è indagato per omicidio.

Non ho elementi per sostenere che le forze dell’ordine non abbiano rispettato le leggi (come lei non ne ha per sostenere che l’abbiano fatto). Quanto ho letto (e ho scritto nel post precedente) mi fa sorgere dei dubbi. Dubbi non certezze!

Casi di errori (veri o voluti) giudiziari ne esistono e credo sia giusto che dei cittadini “tengano alta l’attenzione”, nel caso Aldrovandi se la madre del ragazzo non si fosse fatta sentire i colpevoli sarebbero rimasti impuniti.

Credo nella libertà di stampa e nel dovere degli organi d’informazione di diffondere le notizie (magari senza censurarle a seconda della convenienza) quando ne entrano in possesso. La protezione della privacy spetterebbe a chi, per lavoro o per altri motivi, ha accesso a questi documenti e non dovrebbe diffonderli.

Saluti – Stefano Bernasconi

27 Ottobre 2011 16:22 Nome: Nina
appunto, indagato sarebbe meglio dire IMPUTATO non condannato prima del processo come forse piacerebbe ai garantisti a senso unico ai dietrologi e a quelli che hanno fiducia nella magistratura solo se...

22 Ottobre 2011 09:22 Nome: ---
Quella del mercato in via S. Francesco è veramente una idea demenziale;
Le strade di accesso e di uscita sono dei budelli dove non passano due macchine, figurarsi i furgoni e i camion. Basterà una macchina posteggiata male in qualsiasi punto e tutto il quartiere sarà bloccato. Ma fare un giro la domenica no? Ma vedere cosa succede con i mercatini e i battesimi no? Ma questi sono capaci di usare la testa oppure non gli importa niente? Altro che città dei bambini!

23 Ottobre 2011 15:11 Nome: fabio
rispondo a @---: indovina un pò chi ha avuto l'idea tanto demenziale??? chi è che ha richiesto inizialmente di trasferire il mercato in via s. francesco?? chi ha pagato fior fior di soldi per attrezzare la piazza con tanto di colonnine?? Chi come al solito parla per niente??
Risposte: la giunta Damiani!! I mercatali stessi!! i cittadini malnatesi!! Tu!!!

24 Ottobre 2011 08:50 Nome: mva
O gasta! Non era una domanda.
Non mi interessa di chi è l'idea. E comunque non è dei mercatali, ne dei malnatesi.
E comunque fare un errore non è la giustificaziione per continuare a farne altri.
E comunque sei tu che parli per niente. Provare le colonnine per credere.
O chiedere ai tuoi amici residenti in zona (pochi).

21 Ottobre 2011 15:21 Nome: Sveglia
Ma è mai possibile che l'alferiano Astuti, che mira ad emigrare fuori Malnate, pooliticamente parlando....non comprende che è ora di fare il Sindaco di un Comune di 17.000 abitanti.
Parliamo e facciamo cose serie...
Vedete i marcipiedi, le strade, la sporcizia....
Forza Sindaco SVEGLIA!!!!!!
Ma qualche consigliere di maggioranza,magari quello delegato alla trasparenza, o di minoranza ci fa sapere quanto è costato in tutto il Professore illustre(pernottamento...) non vorremmo che tale cifra poteva in parte restituire alle famiglie il buono

21 Ottobre 2011 11:14 Nome: ester
Il Progettone della Città dei Bambini prevede laboratori infiniti, tempi lunghi, lavoro pesante per il cambiamento di mentalità.
Io credo che l'obiettivo più convincente e reale è : ottenere finanziamento cospicuo poichè il lavoro del prof. Tonucci è molto ben diffuso e piazzato in ogni dove.
Risorse economiche di peso, ecco il vero imput alla mobilitazione di giunta, e chi può dargli torto ?
Tempi grami e il Tonucci è un bel puntello !  

21 Ottobre 2011 10:08 Nome: nicola63 
sempre a proposito di vigili, vogliamo parlare di quelli che parcheggiano sui passaggi riservati ai pedoni in via Brusa o sul marciapiede di fronte alla banca in via Matteotti, impedendo ai disabili il passaggio e costringendoli a passare in mezzo alla strada coi relativi pericoli

20 Ottobre 2011 18:08 Nome: MATTEO
E' morto Gheddafi, riflettiamo su di lui e sulla tragedia della Libia sotto di lui, dittatore ossequiato solo qualche mese fa dall'on.Berlusconi che gli aveva baciato le mani.
Per stare nel nostro piccolo mondo malnatese, sono andato a vedermi la famosa delibera sulla Città dei bambini. Concordo con chi ci richiama alla SVEGLIA

20 Ottobre 2011 17:52 Nome: Mha????
Due domandine: cosa ci costa?, cosa è costata la conferenza dell'illustre (????) studioso qualche settimana fa in aula magna

20 Ottobre 2011 11:58 Nome: .
dove trovo la delibera?


20 Ottobre 2011 14:48 Nome: sveglione
la delibera si trova sul sito del Comune,albo pretorio,delibere di giunta.

20 Ottobre 2011 09:58 Nome: Svegliato
Io anche ho letto la delibera di Giunta sulla Città a misura di bambino.
Io anche ho notato gli alti (sic!) interventi degli assessori, in particolare quello (??) dell'assessore alla cultura sig.ra Croci, che ho proprio apprezzato (??) vista la competenza della signora ex addetta ai bambini dell'asilo nido comunale.
Io anche penso che è il caso di pensare...ai geni comunali!!!
SVEGLIA???? MAH???  

18 Ottobre 2011 16:40 Nome: Sveglia
Qualcuno ha letto sul sito del Comune la delibera di giunta sulla Città a misura di bambino.
Ma che cosa si è approvato?
Avete notato gli alti interventi degli assessori?
Forse è il caso di vedere prima quello che si pubblica o quello che si dice.
Siate concreti asfaltate le strade e sistemate i marciapiedi e tutte il resto.
SVEGLIA

15 Ottobre 2011 14:23 Nome: a beh sì beh
sulla Provincia del 14 ottobre
VARESE Il cerchio magico avrebbe pronta la lista dei militanti "scomodi". I 3 nomi più "odiati" dal cerchio magico: Attilio Fontana, sindaco di Varese, Andrea Mascetti, già dirigente provinciale e collaboratore di Fontana e Stefano Candiani, ex segretario provinciale. Su di loro, sulle loro prese di posizione - pubbliche ma anche all'interno del movimento - sono stati preparati dei dossier, pronti per essere spediti al consiglio federale se ci fosse il sospetto che non si arrenderanno al cerchio magico.

Nel mirino molti collaboratori del presidente della Provincia Dario Galli. Ma anche sindaci e anziani militanti.

intanto su facebook è bufera. Alessandro Vedani, ex sindaco di Buguggiate, è tornato ad attaccare i reguzzoniani. "O mi fanno vedere il provvedimento (di espulsione, ndr) o siamo alle minacce mafiosette".

Ecco i nomi dei dirigenti, degli amministratori in odore di epurazione. I 3 nomi più "odiati" dal cerchio magico: Attilio Fontana, sindaco di Varese; Andrea Mascetti, già dirigente provinciale e collaboratore di Fontana; Stefano Candiani, ex segretario provinciale. Gli altri: Marco Cerini, attuale collaboratore Dario Galli. Nell'ente Provincia sono nel mirino gli assessori Francesca Brianza e Alessandro Fagioli. Tra i consiglieri provinciali Marco Pinti, anche segretario della sezione di Varese, Matteo Bianchi, sindaco di Morazzone, ed Elena Sartorio, consigliere provinciale. Altri nomi: Emanuele Monti, consigliere comunale Varese, Fabio Binelli, assessore Varese, Sergio Ghiringhelli, assessore Varese, Gladiseo Zagatto, consigliere comunale Varese, Laura Siluri, fondatrice Terra Insubre, Andrea Canazza, militante Varese, Franco Barosi, militante Varese, Paolo Barosi, militante Varese, Stefano Cavallin, Induno Olona fedele del sindaco Fontana, Angelo Veronesi, segretario Saronno, Ivano Medici, sezione Bisuschio, Sandy Cane, sindaco Viggiù, Roberto Stefanazzi, militante Gallarate, Leonardo Tarantino, sindaco Samarate, Enrico Baroffio, sindaco Vedano Olona, Pierangela Vanzulli, vicesindaco Gerenzano, Fabio Tonazzo, presidente consiglio comunale Tradate, Cristina Galimberti, sindaco Buguggiate, Alberto Minazzi, segretario dimissionario Induno Olona, Alessandro Vedani, ex sindaco Buguggiate, Mario De Micheli, sindaco Caronno Varesino e l, sindaco Gazzada Schianno

14 Ottobre 2011 14:45 Nome: a casa
Malnate Futura non era defunta?
Il sig. Minetti non si è ancora reso conto che stando ai risultati delle ultime a Malnate ci sono solo 152 abitanti interessati a quello che dice?
Se poi farnetica di raccolta di informazioni sui disagi, rischia di essere scambiato con l'assessore che ha l'obiettivo della prevenzione, la sicurezza degli automobilisti.
Non dei pedoni.
Ma lasciate stare, và...

14 Ottobre 2011 13:00 Nome: passante
E vero quanto asserisce questo utente passando sulla briantea all'altezza di san salvatore si vedono spesso la polizia locale al bar ma non multano mai nessuna auto e spesso ci sono camion e furgoni fermi per parecchio tempo Ma il bar deve avere santi in paradiso

13 Ottobre 2011 23:12 Nome: ................... email: ---------------------
A proposito di telelaser è vero molte volte si prende la multa come io stesso ho pagato per aver superato i 58 km orari ed è un po esagerato ma sulla brianta in via como la velocità è tremenda, non solo dove si posizionano i vigili ma anche non rispettano la velocità sulla rotonda del garden.
Ma il bello che molti cittadini di san salvatore si immettono sulla briantea provenendo dalla chiesa in contromano li è senso unico e molti non lo rispettano ma i vigili li latitano un po. Per non parlare della briantea sempre all'altezza del bar molto pericoloso si fermano per ore ed ore e posteggiano furgoni macchine ecc ecc e stanno al bar a giocare alle macchinette ecc ecc o peggio ancora posteggiano sul lato opposto alla strada perfino proprietari e dipendenti del bar, ma li è giusto non punire con una multa per divieto perche ? ho gia inviato email e telefonato, lo abbiamo segnalato alla vecchia consulta ma mai dico mai si sono visti i vigili, a no scusate si vedono a bere il caffè è è è è ma la multa no ............Voi che avete il potere di rendere pubblica la situazione sulla briante per favore fatelo prima che ci scappa il .......

14 Ottobre 2011 12:07 Nome: --- email: ----------
Lo stesso si può dire davanti a molti bar di Malnate in orario di aperitivo e anche davanti alla sede di SOS 'cè sempre qualche incivile che parcheggia sull'incrocio o in mezzo alla strada,
Per non parlare della via Brusa zona pizzeria e perfino in piazza grande dove parcheggiano in mezzo sulle strisce bianche.
Per non parlare delle scuole in orari di entrata uscita dove le mammine in seconda fila bloccano il traffico sotto l'occhio dei vigili

14 Ottobre 2011 14:31 Nome: --
il telelaser è sacrosanto
certo che se lo sparassero anche ai pulman e se le multe le facessero a tutti (anche a quelli che imbrattano i segnali e a quelli che lasciano i furgoni e i camion fermi nei parcheggi delle auto) sarebbero più credibili

11 Ottobre 2011 19:26 Nome: mario
iolaiuu, cercasi sidnaco ingessato disperatamente. Sulla Folla batta un colpo  

11 Ottobre 2011 15:22 Nome: luca
ma il sindaco è muto? anziché spiegarci come stanno le cose alla Siome si diverte a ingessarsi. Vogliamo le cose serie! La Folla è una cosa seria. Bravo l'assessore Riggi. A capito le priorità 

11 Ottobre 2011 14:21 Nome: luisa
meno male che l'assessore Riggi ci fa sapere qualcosa sulla Folla, ormai non se ne parlava più da troppo tempo. Il sindaco si era dimenticato di una questione così importante. Bravo assessore Riggi, chiaro e trasparente  

11 Ottobre 2011 12:23 Nome: Antonio
Ho letto stamattina che l'assessore alle manutenzioni stà lavorando per lasciare al loro posto i rondò a Rovera.
Ringrazio l'assessore per aver recepito i messaggi che alcuni Roveresi gli hanno lanciato anche con i cartelli. La sicurezza va garantita e le rotonde di Rovera hanno funzionato bene, evitando incidenti e problemi, come hanno giustamente rimarcato i miei vicini Pizzimenti e Gianni Longo che si sono fatti nostri portavoce. Un grazie per l'interessamento anche al signor Gulino della consulta e al giornalista Pino Vaccaro.  

09 Ottobre 2011 11:00 Nome: mvfsenza macchia
L'affaire BONIFICA assilla e preoccupa. Tutti la vogliono, tutti la cercano, FIGARO....ops...BONIFICA QUA. BONIFICA LA'...!
Il proprietario vuole guadagnarci su il più possibile, l'amministrazione ha tarato un'ipotesi di " medio-commerciale ".
E l'inquinmento è lì, fermo, immobile, da anni.
Il soggetto, primo attore, Riggi, si darà da fare, andrà in Regione ( o Provincia ? ) a perorare la causa e a scorgere spiragli possibili per incastrare i proprietari esosi e costringerli a fare pulizia, un bel repulisti, nettoyage total.
Gli ex avrebbero fatto prima ? Bèh, concedendo più volumetria ed assecondando i costruttori, ma certo che sì !
Il Commissario furbacchione ha solo mandato avanti scartoffie burocratiche, prova ne è che siamo punto e a capo.
Bonifica, miraggio malnatese, un tiro alla fune muscolare. Riusciranno i nostri eroi a risanare l'area snza calare le brache ?
Ai posteri.......

05 Ottobre 2011 16:37 Nome: SUL
Cercasi SEL disperatamente!
Chi avesse notizie di questo partito, dei suoi militanti, della sua capolista, ci dia notizie!
La fugace apparizione alle elezioni comunali e la successiva repentina scomparsa destano in tanti, uomini e donne, sconforto e tristezza. Ne sentiamo la mancanza. Senza SEL è difficile orientarsi nelle difficoltà quotidiane, capire dove va il mondo, dove gira Malnate.
SEL, non lasciarci soli!!!!!!!

2
31 ottobre 2011
29 ottobre 2011
28 ottobre 2011

Giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche

27 ottobre 2011
26 ottobre 2011
25 ottobre 2011 Giuseppe UVA
25 ottobre 2011
25 ottobre 2011
25 ottobre 2011
24 ottobre 2011
22 ottobre 2011
17 ottobre 2011
16 ottobre 2011
15 ottobre 2011
14 ottobre 2011
11 ottobre 2011
11 ottobre 2011 Siome
Ultimatum del Comune
1 ottobre 2011 le rotonde
9 ottobre 2011 bonifica Folla tutto fermo
5 ottobre 2011
4 ottobre 2011
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.