politica ARCHIVIO MESSAGGI Ottobre 2012
.
vai al forum ATTIVO
2
archivi messaggi ai forum Politica
SOLIDARIETA' TERREMOTO EMILIA ROMAGNA
31 ottobre 2012
30 ottobre 2012
29 ottobre 2012
28 ottobre 2012
27 ottobre 2012
27 ottobre 2012
27 ottobre 2012
26 ottobre 2012
 
24 ottobre 2012
24 ottobre 2012
22 ottobre 2012
22 ottobre 2012
21 ottobre 2012
20 ottobre 2012
19 ottobre 2012
19 ottobre 2012
19 ottobre 2012
19 ottobre 2012
17 ottobre 2012
17 ottobre 2012
16 ottobre 2012
16 ottobre 2012
16 ottobre 2012
14 ottobre 2012
13 ottobre 2012
12 ottobre 2012
11 ottobre 2012
11 ottobre 2012
11 ottobre 2012
11 ottobre 2012
10 ottobre 012 ore 23.44
10 ottobre 2012
10 ottobre 2012
9 ottobre 2012
6 ottobre 2012 CAOS POLITICA
6 ottobre 2012
5 ottobre 2012
2 ottobre 2012
2 ottobre 2012
1 ottobre 2012
clicca le immagini
per ingrandire

31 Ottobre 2012 18:23 Nome: Graziella
Non capisco perchè si ostinano a fare i dossi visto che non livellano i tombini e non riparano le crepe e gli avvallamenti nell'asfalto.
Sarebbe meglio di smetterla, che ogni pazienza ha il suo limite.
Grazie.

31 Ottobre 2012 17:04 Nome: Nicoletta
Caro Marco, devo replicare alla questione dei 'dossi' di cui ti lamenti nell’articolo sulla Provincia. Tu dici: E’ chiaro che se dista pochi metri da una rotonda gli automibilisti sono obbligati a rallentare comunque.' Beata gioventù, mi verrebbe da risponderti. Ma soprattutto informati meglio: ciò che è stato realizzato non sono dossi ma ‘attraversamenti pedonali rialzati’. E non sottostanno alla normativa dei ‘dossi’.
-- Per la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati non servono particolari autorizzazioni se non le delibere della amministrazione locale che ne autorizzi la costruzione anche su strade prioritarie di servizio per i mezzi di pubblica sicurezza e di soccorso. E’ inoltre inconfutabile la loro efficacia per il miglioramento delle condizioni di sicurezza per l'utenza debole; ciò soprattutto in ambito urbano, dove è più alto il pericolo di incidentalità tra le diverse categorie di utenti #veicoli, ciclisti, pedoni#. La sopraelevazione della pavimentazione stradale, quale tipologia di attraversamento pedonale, può essere realizzata in corrispondenza della zona centrale o nelle aree antistanti edifici pubblici rilevanti # municipio, chiese, scuole#; ovviamente è necessario che la velocità sia particolarmente moderata, attraverso la previsione di limiti di velocità adeguati. -- Non sono parole mie, è un parere di ANVU: Ars Nostra Vis Urbis, Associazione Polizia Locale d’Italia.
Io invece parlo per ciò che conosco: Via Ravina e Via Milano.
Mi riferisco per primo al tuo giudizio sulla ‘misura eccessiva e superflua’ dell’attraversamento rialzato in via Ravina a Gurone. Ti suggerirei, oltre alle altezze o larghezze che hai già preso, di rilevare la velocità degli automobilisti che ‘devono rallentare’ prima della rotonda e provenienti da Malnate: per loro la rotonda non esiste. Se poi hai ancora altro tempo, girati di novanta gradi e controlla se, a tuo parere, chi proviene da Via Alfredo di Dio rischia o no di ‘asfaltare’ qualche coppia genitore-bambino che entrano o escono dall’asilo. Sarà una casualità, ma sullo stradario Michelin, la via Alfredo di Dio è chiamata Angelo di Dio.
E veniamo a Via Milano. Altra pista da decollo presente nella nostra città. I ragazzini delle medie che vanno a piedi a scuola provenendo da Gurone, secondo te perchè hanno tanto protestato per la cancellazione dello scuolabus? Dovresti conoscerle le motivazioni: una era proprio il pericolo dell’attraversamento di via Milano.
Se poi questi rialzi sono due o tre centimetri in più o in meno, a me non interessa proprio.
Ciao
Nicoletta


31 Ottobre 2012 17:26 Nome: professoressa
bravissima.
e il dosso sulla via I maggio (strada x Cagno)?
anche quello è un attraversamento rialzato?
posto tra 2 curve?
certo, le scappatoie si trovano sempre, sul fatto che le cose siano fatte con un mi9nimo di buonsenso invece.......

31 Ottobre 2012 17:32 Nome: centimetro
sciura Nicoleta,
se non le interessa proprio, tenderei a pensare che ha qualche interesse con meccanici, carrozzieri, fornitori di ricambi, venditori di auto e di rimedi per il mal di fegato

31 Ottobre 2012 17:37 Nome: brava email: nico
Ottima ed esauriente risposta della Nico.
E adesso vediamo a cosa si attaccano Marcolinomilletrovate ed i suoi fans dalla penna facile!
Il giovine di casa Damiani è semplicemente ridicolo...prima si fà fare articoli dove chiede di rimettere lo scuolabus perchè le strade sono insicure e pericolose, poi ci dice che i dossi sono inutili..........a marcolì, fai pace col cervello!

31 Ottobre 2012 18:03 Nome: libero pensatore
Nicoletta cara, il manuale dei Vigili Urbani ha valore..cartaceo.
Dossi e rialzamenti sono normati dal C.s.,D.M. e da provvedimenti amministrativi.
Il giovane Damiani solleva dubbi normativi,oltre che di buon senso.
Sulla sicurezza stradale, anche nei punti da lei elencati, si può essere d'accordo.
Posto il problema, si tratta di vedere se la soluzione è giusta.
Io, modestamente, stò dalla parte dei giovani.
Mi spiace per lei.

31 Ottobre 2012 18:17 Nome: ma va
Certamente per miei limiti non capisco perchè, invece di sanzionare pesantemente gli indisciplinati/ irresponsbili, si debbano esporre tutti quelli che non hanno il suv a lasciare pezzi di macchina sui rialzi la cui misura non interessa proprio alla signora. Io ho una 600 (abbastanza bassina) e sugli "attraversamenti rialzati" a 30 kmh ci sbatto. Poi qualcuno mi dimostri anche che serve l'attraversamento a metà del viale per Gurone e che non è un escamotage invece del dosso. Certo che mettere i vigili con il telkelaser invece che dare multe in stazione forse costa di pù dal punto di vista elettorale.

31 Ottobre 2012 18:27 Nome: studente
professoressa o professorone che tu sia. vieni in via primo maggio a vedere senza questo dosso la gente come cammina in macchina e poi se ne avrai ancora coraggio potrai parlare.
Ma tu chi stai difendendo gli imbecilli che quidano senza rispetto per gli altri o la stragrande maggioranza della gente che vuole strade più sicure?
Poi mi viene in mente quel pirla che dice "MA QUANTI INCIDENTI ED INVESTIMENTI CI SONO STATI IN VIA MILANO" e poi mi viene in mente un'altro pirla che dice" MA COSA ASPETTATE A FARE UN DOSSO, ASPETTATE CHE CI SCAPPA IL MORTO?".
Morale. Ci avete scassato gli zebedei. per strada bisogna andare piano e rispettere anche gli altri.
Cara professoressa piantala di rompere con la tua spocchia e stai attenta quando vedi un dosso o passaggio rialzato che sia e rallenta. così non ti romperai ne la macchina ne altre cose ed i pedoni ti ringrazieranno.

31 Ottobre 2012 18:55 Nome: giovanni
ma professoressa perchè non ce lo spieghi tu il buon senso?
Ma tu sei una che vai piano e rispetti le regole ed allora dovresti essere contenta e fiera di quello che è stato fatto.
Altrimenti appartieni a quella schiera meglio definita "ASINI" che in macchina fanno quello che vogliono e non rispettano nessuna regola ed allora capiamo il tuo disappunto.
Facci sapere da che parte stai e così potremo meglio interloquire per il bene di tutti.
Se invece vuoi semplicemente dire le tue cazzate vai pure avanti che non gli frega niente a nessuno
perchè lasci il tempo che trovi e sei pieno di tristezza.

31 Ottobre 2012 16:03 Nome: v email: v
vA BENE che abbiamo il silenzio assordante delle opposizioni in consiglio, ma tutta sta esposizione mediatica al marchino damiani proprio non la capisco. Lui e la sua lista contano lo zerovirgola e sembra che nel cuore del pinuzzo locale abbia definitamente rimpiazzato gli altri sbraitoni (Monetti, Gulino, ecc) da zerovirgola... boh.. contento lui

31 Ottobre 2012 10:41 Nome: Sindaco a casa
Bella risposta del sindacone (one solo per il panzone) adesso provvederanno a controllare i dossi. Bravo, prima nooo? durante il corso dei lavori, e poi, scusa sindaco, ma chi li ha commissionati e progettati, mio nonno o il tuo comune?
Purtroppo non esiste ancora uno strumento giuridico che preveda, davanti a questo mare di ca...te, l'immediato prelievo dei soldi direttamente dalle tasche degli amministratori!!! Non ne ho visto ancora uno, destra o sinistra che sia, pagare di tasca sua i danni prodotti, siamo sempre solo noi che alla fine paghiamo!!!!!

29 Ottobre 2012 17:59 Nome: siamo pari
La rampa: questione tra privati, il condominio che ha perso se la risolva in altro modo, con un banale montascale.
Il Comune, vista la tendenza a ricordarsi solo dei diritti e non dei doveri del S. Martino, provveda a massacrare di multe gli avventori del bar che parcheggiano lato strada (più strada che lato) e di fronte alla fermata del bus.

30 Ottobre 2012 08:10 Nome: .
Da quello che si vede i diritti dei disabili non c'entrano nulla, è proprio una bega di condominio, visto che la rampa è al servizio di un negozio e non dell'accesso comune. Il proprietario del negozio si metta in regola.
Domanda: la farmacia c'entra qualcosa?

29 Ottobre 2012 12:51 Nome: Achille
LEGAMBIENTE ha lanciato un progetto per l'acquisto dei Mulini di Gurone.
All'evento erano presenti alcuni politici-amministratori, il sig.Marsico della Provincia,presente sempre e dovunque, e il nostro assessore comunale sig. Riggi.
Come ambientalista li ringrazio e chiedo loro: perchè non aiutare concretamente l'iniziativa guronese?
Come? Non certo con soldi pubblici, chè non ce ne sono, come risponderebbero i nostri bravi assessori ma, ecco la proposta, devolvendo la metà del loro stipendio-indennità mensile a Legambiente, acquistando un pò di "medoni".
Ci aspettiamo un bel gesto dai sigg.Marsico e Riggi e dai tanti loro colleghi,in Provincia e in Comune a Malnate. Sono sicuro che se partono per primi loro due, gli altri seguiranno, a cominciare dal nostro sindaco sig. Astuti e dalla sua signora Greta, consigliera provinciale.
Sarà un bel gesto, concreto, utile e molto apprezzato.
P.S.: mia moglie aggiunge che,tra un paio di mesi, si vota e la cosa può aiutare. A fin di bene!

29 ottobre 2012

29 Ottobre 2012 14:12 Nome: Elena
Uhm, vedo tanti braccini corti in giro....
Se però lor signori, i politici, non comprano i medoni, la prossima volta non s'invitino più a fare la passerella!

29 Ottobre 2012 14:41 Nome: Ulisse
sior Achille, mi scusi ma guardi che prima dei Mulini di Gurone (che non hanno nessun bisogno di essere salvati), ci sarebbero alcune iniziative, pubbliche e private, che beneficerebbero anche degli spiccioli di cui sopra. Esempi: parrocchie (poveri), assistenza anziani, pulizia di strade parchi parchetti e aiuole, pulizia dei sentieri, ecc ecc, ma sopratutto un aiuto a chi non ce la fa (e sono tanti)

29 Ottobre 2012 14:45 Nome: geo
I medoni se li compri l'architetto Minazzi; può farsi aiutare dalla dottoressa Balzan e dal professore Albrigi.
La passerella ai politici, insostenibili in primis, la garantiscono i personaggi citati sopra.

29 Ottobre 2012 19:10 Nome: Achille/2
E' vero, è difficile fare la lista delle priorità, sig.Ulisse; poi, ognuno tira l'acqua al suo mulino....
I suddetti politici,se vogliono, l'altro 50% della loro retribuzione mensile la possono dare alle tante buone opere da lei elencate, tanto il sig.Marsico fa il libero professionista e il sig.Riggi ha uno stipendio statale; diciamo, non fanno fatica a tirare fine mese, quindi...medoni e buone azioni!

30 Ottobre 2012 07:48 Nome: Gio
Dove sono finiti i GEV del Parco Lanza?

30 Ottobre 2012 07:56 Nome: Ulisse
Anche il sior Minazzi, per non parlare dei sostenibili nostrani: quindi sarebbe meglio che i giallo verdi si sostenessero da sè, senza chiedere soldi a chi non può. Invece chi può e si dice al servizio della collettività li destinasse alla collettività cioè ai primi posti nella lunga lista di priorità (e i mulini sono piuttosto in fondo)

30 Ottobre 2012 08:50 Nome: Graziella
Ulisse
ho anch'io altri grattacapi per la testa.
Come la metti sembrerebbe che dovrebbero vergognarsi di esistere associazioni che non si occupano del problema di sussistenza eppure è tutta gente che se chiede qualcosa
prima e dopo ci lavora di suo e continua a farlo non standosene al telefono o davanti a un compiuter sperando che i muri si scrostino e si risanino da soli
Se non consideri il lavoro gratuito che quelli continuano a fare spero per te che quello che ti piace ti arrivi per sola misericordia.
Continuo a dire che già c’è chi ci pensa a farci del male e cadere nel loro gioco non aiuta nessuno.
Se a te non frega niente dei mulini a me potrebbe non fregare niente della rampa e dei nuovi poveri ma sperando resti per me sempre un non problema, m’indigno e sono grata a quelli che mi ricordano quanto sollievo dà sentirsi in un mondo che nonostante tutto non rinuncia a migliorarsi.

30 Ottobre 2012 09:13 Nome: Ulisse
piccola differenza: i mulini (a parte che non hanno nessun bisogno di essere "salvati" - e da che?) non scompariranno di certo domani, qualcuno che non ha la pagnotta magari si. Se poi per te le cose contano più delle persone non so che dirti.
E cosa significa "gente che se chiede qualcosa prima e dopo ci lavora di suo" questo li rende automaticamente migliori di altri? Anche quando distruggono Green Hill e poi chiedono a noi i soldi non per i cani ma "per la benzina telefonate controlli"? Anche quando a Malnate in tanti anni hanno dimostrato la loro assoluta inutilità in primo luogo sulle scelte urbanistiche, territoriali e ambientali?
Contenta tu...

30 Ottobre 2012 09:20 Nome: Graziano
a Graziè
e come mai sti benemeriti che tanto c'hanno a cuore i muri scrostati, sui problemini ambientali da quando s'è installata l'amministrazione degli amichetti loro stanno in silenzio come in chiesa?
Sul Green Village
Sulla commissione bonifica Folla
Sulle condizioni della Quadronna
Sul parco del lanza
Sul PGT
Sul rinnovo dell'appalto rifiuti
ecc ecc ecc

30 Ottobre 2012 09:46 Nome: Graziella
Io non lo so e sinceramente prima parlavo solo dei mulini
Però se ci sono storie che non vanno giù e a quanto sembra hai tante ragioni per tirarle in ballo, perchè non lo fai?
Altrimenti sembra che ci si dà addosso solo per il piacere di farlo

Io sto leggendo il forum e mi piace perché ci trovo delle cose che sui giornali non ci sono ma poi si scopre che sono vere.
Non credo che Malnate.org ti censuri se parli chiaro e fai capire cosa è successo e cosa c’è in sospeso
magari qualcuno risponde con altre ragioni e si scopre qualcosa di più o di diverso.
Resto aggrappata alla bontà del volontariato.
Non altrettanto mi sento di aggrapparmi alla bontà dell'amministrazione ma in questo caso farei delle differenze
Non mi esprimo di più perchè mi sento un pesce fuor d'acqua e mi sembra chi scrive qui ne sa una più del diavolo
E' sempre interessante capire qualcosa di più da chi ne sa di più

30 Ottobre 2012 11:50 Nome: Graziano
mi sembra di essere stato chiarissimo: sugli argomenti di cui sopra, che hanno ben altra rilevanza ambientale rispetto al mulino, Legambiente non ha detto una parola.

30 Ottobre 2012 12:28 Nome: guronese
Graziella,
Graziano c'ha ragione. Legambiente non dice niente su tutto quello che non va a Malnate, pensa solo ai Mulini, forse perchè Albrigi e la Balzan stanno dall parte,sono parte, del Comune.
E poi, non è che il prezzo d'acquisto per i cadenti mulini è un pò troppo elevato? Più di 100.000 euro per un rudere?

30 Ottobre 2012 17:22 Nome: altro guronese
Mi viene il dubbio che il sior Minazzi- Legambiente- VA abbia fatto i conti male. E troppo generosamente con chi vuol vendere, non proprio a buon mercato. Ammesso che quella zona dei mulini abbia un mercato.

30 Ottobre 2012 20:15 Nome: Graziella
Capisco che quando si fa parte di un’associazione e intanto si è amministratore in qualche modo ci possono essere dei problemi ( il signor Albrigi è consigliere in comune ed è anche di legambiente, è questo no? ) e tra accordi e discordie che di solito ci sono tra i volontari , una situazione così potrebbe legare un po’ però a me non sembra proprio che qualcuno di Legambiente ci marci.
Torno a dire che forse vedo quello che mi piace vedere e cioè gente che lavora su un progetto perché ci crede, si tira su le maniche e poi chiede un aiuto.
Tutte le associazioni lo fanno se no come possono portare avanti un progetto.
In sostanza se c’è di mezzo la politica ce la si prende con l’associazione e questo mon mi sembra il massimo ma non perché vivo io sulle nuvole ma perché mi sembra che i politici abbiano più strumenti in tutti i sensi per far marciare o fermare certe cose e i volontari (se sono quelli che conosco io) non bisogna caricarli di responsabilità o colpe di qualche altro sistema.
Grazie per avermi risposto …… in verità avevo un po’ paura che qualcuno mi cacciasse in malo modo perché al giorno d’oggi si è più portati a pensare male di tutti .
Buon giorno

31 Ottobre 2012 07:53 Nome: Graziano
non si tratta di prendersela con qualcuno: Legambiente dovrebbe occuparsi per statuto di ambiente (c'è anche nel nome), dopo ma molto dopo, se avanza del tempo, di progetti immobiliari tanto più se impiegando solo volontari, macari anche senza antitetanica. Tutto qui.

31 Ottobre 2012 10:59 Nome: Giu.
si possono salvare anche i mulini di Gurone, ma a che prezzo?
non è che il proprietario dei mulini esagera nel prezzo e Legambienta si allarga a dare, tanto non paga lei ma qualche benefattore?

31 Ottobre 2012 11:06 Nome: Graziella
Forse sul prezzo qualche perplessità anch’io ce l’ho, ma non me ne intendo.
Grazie
Buon giorno

31 Ottobre 2012 12:00 Nome: gs
Anch'io non mi intendo di prezzi e di immobiliari. Però mi piace l'idea di salvare un pezzo dei Mulini di Gurone. Però,però...il prezzo,300 euro al metro,secondo qualche esperto del settore, in primis il geometra che ha lo studio vicino a me, dice che è un pochino caro, vista la zona e il mercato immobiliare. Io prenderei qualche medone ma non un bidone!

31 Ottobre 2012 13:34 Nome: curioso
Io sapevo che la futra sede/ostello, nello stesso fabbricato del mulino, era di proprietà di Nuova Urbanistica. Sapevo che il mulino era di tutti i proprietari della corte. Se le cose stanno così, Legambiente avrebbe la sede gratis, facendo pagare la ristrutturazione ai sottoscrittori (in pratica una donazione) almeno finchè la proprietà decide di lasciargliela in comodato, perchè una volta ristrutturata....
Poi vorrebbero comprare anche le residue "quote" del mulino, sempre con lo stesso sistema, per farne cosa non si sa.
Sono io che ho capito male o le cose stanno proprio così?

31 Ottobre 2012 16:41 Nome: in-attesa
curioso, informato...a pezzi.
rivolgersi per chiarimenti, a sig.Minazzi,Legambiente Varese o sig.ra Balzan,Malnate: tutti e due leggono ma qui difficilmente rispondono, soprattutto la Balzan.
potevi anche informarti dalla Martinelli Elenora,di SEL,Legambiente,tuffatrice nell'Olona, ma è desparecida, come SEL in Sicilia.

31 Ottobre 2012 17:28 Nome: +curioso
scusasse, ma quando si lancia un'opa (offerta pubblica di acquisto) le informazioni dettagliate le fornisce il proponente.


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
29 Ottobre 2012 10:23 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Elisac
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012 09:32
A: malnate org
Oggetto: la rampa e il bar del S. Martino vostra fotografia ritoccata

Cara Malnate.org ho ritoccato una tua fotografia della rampa disabili per dire la mia che sarà un'idea assurda, altrimenti qualcuno l’avrebbe già fatta ( e poi so usare poco il programma di fotoritocco) ma spero si capisca il senso delle priorità.
Lì c’è un bar che avrà tutti i suoi diritti di mettere fuori i tavolini e c’è lo spazio per macchine che parcheggiano a fianco della carreggiata ma dico io,di fronte a un problema del genere possibile che non si trovi il modo di arrivare a una mediazione chiedendo un po’ di spazio al bar e levando lo spazio per chi parcheggia per mettere dei parapedoni?
Buon giorno
Elisa

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
29 Ottobre 2012 13:49 Nome: malnate.org
Qualche minuto fa siamo tornati a vedere a che punto fossero i lavori previsti per la demolizione della rampa disabili -Farmacia Comunale di Malnate- e abbiamo aggiunto qualche scatto aggiornato e maggiormente esplicativo del tratto in oggetto.
Buona continuazione

29 Ottobre 2012 17:37 Nome: Bruno
Premetto che abito a Malnate da quasi un anno e servendomi della farmacia comunale ho presente la rampa ma non conosco la storia se non per quello che sto leggendo sui giornali e le foto che vedo.
A caldo mi sembra paradossale.
La cosa più logica che mi viene in mente è chiedere alla proprietà che ha piantumato davanti al bar se non può (non vuole, gli costa troppo) accettare di ridurre il verde tanto basta a creare un passaggio pedonale a spese dell’altro palazzo o del comune
Cosa gli è stato chiesto e offerto ai tempi?
Come mai il comune / dopo / ha accettato i reclami del condominio s. martino?
Vedendo la foto truccata di Elisa mi sembra che la sua sia un’idea fattibile ma se non lo è chiedo cosa osta.
Spero non si tratti solo di una logica di proprietà di qualche metro quadro di asfalto.
Dove abitavo a Monza ho assistito a guerre su cose del genere e le persone facevano a gara a mettere ostacoli su ostacoli, non vorrei essere passato dalla padella alla brace

28 Ottobre 2012 23:13 Nome: Barel dove sei?
Domanda: ma le opposizioni dove sono? Dott. Barel dobbiamo mandare un messaggio a Rai 3 a CHI L'HA VISTO o magari si fa vedere/sentire prima. Le ricordo che questi fenomeni che ci amministrano, nella precedente legislatura, l'hanno mandata a casa per un rotolo di carta igenica. Si svegli dal suo torpore, suo e del suo fido chierichetto Luca, fatevi sentire e vedere va bhe che elezioni sono lontale però quei poveri pistola che hanno messo la x sul suo nome avranno ben il diritto di vederla e sentirla fare qualcosa davanti a questi incompetenti ed arroganti che ci troviamo al governo cittadino!!

28 Ottobre 2012 17:21 Nome: handy
Per me si tolgono le sbarre che impediscono il passaggio dei pedoni, si fanno 2 gradini di accesso alla rampa e tutti possono passare senza problemi e senza abbattere nulla. Il condominio San Martino non accetta anche se l'altro condominio lo farebbe a sue spese ?
Il tribunale dovrebbe obbligare chi non vuole questa soluzione così come obbliga, insensatamente, l'abbattimento della rampa.
La soluzione c'è, c'è chi paga, è semplice realizzarla, perchè dobbiamo penalizzare i disabili ?
Se si è arrivati alla coercizione, che coercizione sia : il San Martino deve essere obbligato ad accettare i gradini di accesso alla rampa !

28 Ottobre 2012 08:22 Nome: oss. onu
PRESTIGIACOMO lasci stare i dossi risolva il caso della rampa dei disabili


28 Ottobre 2012 13:23 Nome: ma va la
la rampa dei disabili è un fatto sconvolgente e prestigiacomo dice che la sua amministrazione non c'entra perché c'era un contenzioso tra privati...all'assessore andrebbe spiegato che la rampa avrebbe una valenza sociale di grande rilievo fodamentale per tante persone con le carrozzine. Non è una questione tra privati ma ha una pertinenza pubblica. 2# viene bloccato un marciapiede #anche in questo caso i cittadini non potendo camminare sul marciapiede si capisce che l'aspetto pubblico non è secondario anzi). Caro assessore non è che se c'è un contenzioso tra privati allora non ci sono ricadute sul "pubblico". 3) lei dice che non è imputabile nulla neanche alle amministrazioni precedenti. Ma come si fa a dire una cosa del genere? il progetto chi lo ha approvato? Gli uffici hanno autorizzato? Evidentemente sì altrimenti lacausa l'avrebbe fatta il Comune. Chi l'ha autorizzata? Immagino qualcuno che ancora lavora in questo comune e dunque ben si capisce che responsbailità del Comune, ente di controllo, esistono eccome. Alla fine abbiamo dovuto aspettare un giudice. Situazione gestita malissimo da tutti.

27 Ottobre 2012 23:20 Nome: Marciapiede
Paracarro mi sa che ti chiami così perchè da bambino o magari anche da grande ci hai battuto la testa. . . su di un paracarro. Ma son risposte da dare? Anche se avessi una pur minima ragione con questa tua spocchia ed arroganza, passi automaticamente dalla parte del torto. Dal tono che usi mi sa tanto che sei un amministratore, anzi un consigliere della maggioranza insostenibilmente maleducato!!!!

27 Ottobre 2012 19:17 Nome: oss.onu
ASSESSORE PRESTIGIACOMO sei stato capace di trasformare una strada sicura, farla
diventare un pericolo per i pedoni e gli automobilisti.
VISTO l'intervento fatto in quella strada con un dosso secondo me non a norma,
mi puo dire sia lei che il comando dei vigili quanti pedoni sono stati investiti
negli ultimi 5anni.
ASSESSORE i soldi dei cittadini li spenda per cose utili e se anche sono destinati al
suo assessorato non li spenda a tutti i costi li dia a CARDACI che magari le
servono per fare salire quella bambina esclusa dal scuola bus.

27 Ottobre 2012 11:35 Nome: Strade email: comunque pubbliche
Caro paracarro, ovviamente non ho intenzione di abbassarmi al tuo linguaggio che ovviamente deriva solo dall'ignoranza, per cui sei scusato. Vedi, il problema è che le cose che si fanno per tutta la cittadinanza dovrebbero essere sia efficaci che sicure, a questo servono i collaudi delle opere pubbliche, ma se non sei convinto prova a sentire un capo cantoniere Anas così magari ti convinci. Quei dossi non sono a norma, non garantiscono la sicurezza ne mia ne tua per cui non ti agitare, solo perchè sto mettendo in discussione una scelta della, presumo, tua amministrazione, ma usa la testa. Ah tranquillo, chiederò e otterrò il risarcimento dei danni.

27 Ottobre 2012 18:17 Nome: brum
a tutti gli automobilisti : SE ANDATE PIANO NON SUCCEDE NIENTE !

28 Ottobre 2012 18:16 Nome: gnam
a tutti i brum: se state a casa non succede niente nemmeno a voi!

27 Ottobre 2012 08:29 Nome: Strade email: forse pubbliche
Mentre ci si affanna a discutere su una rampa che è contesa tra privati nessuno si è accorto che stanno proliferando sulle strade dossi che hanno l'unico effetto di spaccare le macchine. Ne è nato uno anche esulla Via Milano e ci ho rimesso il paraurti. Qualcuno è in grado di spiegare perchè vengono messi questi dossi e soprattutto perchè sono diversi uno dall'altro e infine se questi devono essere omologati, certificati o magari "collaudati" dall'ufficio tecnico del Comune? E se qualcuno dovesse volare sui quei dossi (vedi notizia di poco tempo fa circa un'auto capottata su un dosso non segnalto con tanto di donna incinta morta) chi ne risponde. E alla fine l'opposizione, che dovrebbe vigilare che fa, non vede nulla? Tutto bene?

27 Ottobre 2012 09:59 Nome: paracarro
Se vuoi ti rispondo io.......
se hai spaccato i paraurti sicuramente andavi ben oltre i 50 allora consentiti e, se stanno proliferando i dossi a malnate è proprio grazie ai pirla come te che prendono le strade per piste e quando vedono i pedoni sulle striscie li puntano.
spero vadano avanti con dossi, restringimenti di corsia ed altri ostacoli per limitare i danni delle teste non omologate come la tua!!
Perchè non provi ad andare dalla polizia locale a chiedere il risarcimento danni per il paraurti...magari te lo rifondono, anzi te lo riattaccano....ti suggerisco io dove!!!

27 Ottobre 2012 10:10 Nome: pirla
caro paracarro le basterebbe cammninare per strada per rendersi conto che quei dossi sono esageratamente alti, si accorgerà che quel punto di strada non si può percorrere neppure a 5 chilometri all'ora. Deve completamente fermarsi e riaprtire. Evidentemente prima di parlare bisognerebbe vederle le cose. Altrimenti si rischia di fare la figura dei pirla

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
27 Ottobre 2012 10:18 Nome: malnate.org
Ricordiamo che il valore dei concetti espressi, nonché l’intensità voluta per sollevare interesse nei lettori non necessita di epiteti.
Per cortesia, lasciamo quelle espressioni a chi non ha altri argomenti.
Grazie
Buona continuazione.

27 Ottobre 2012 10:19 Nome: scienziato
il dosso di via milano sarebbe meglio cancellarlo, altri soldi, e già ce ne sono pochi, spesi malissimo. Va bene i dossi rialzati, ma vi siete resi conto di quanto siua alto quello di via Milano? vabbè in comune ci sono gli scienziati quindi toccherà fidarci di loro.

27 Ottobre 2012 19:05 Nome: guidatore
rispondo al pirla delle 10.10.
Incoriusito dal suo messaggio mi sono messo alla guida della mia macchina(per tipologia una con assetto ribassato rispetto alla media) e mi sono infilato in via milano, all'altezza del nuovo dosso
ho rallentato da 60 a 30 all'ora e senza nessun problema ho attraversato il dosso.
Quindi o sei impedito oppure vuoi parlare per niente perchè non ti va bene niente di quello che si fa. Ma credo che tu voglia dire semplicemente la tua opinione ed in questo caso il nome che ti sei dato (PIRLA) mi sembra il più appropriato.
P.S. mi sembra strano che il nostro giornalistone non si sia ancora fatto vivo con qualche articolone dei suoi.

28 Ottobre 2012 08:43 Nome: cittadino
rispondo al guidatore: come devono essere i dissuasori lo stabilisce il Regolamento di Attuazione del Codice della Strada (DPR 495/1992, come modificato dal DPR 610/96)
All’Art. 179:
Sulle strade dove vige un limite di velocita' inferiore o uguale ai 50 km/h si possono adottare dossi artificiali evidenziati mediante zebrature gialle e nere parallele alla direzione di marcia, di larghezza uguale sia per i segni che per gli intervalli visibili sia di giorno che di notte.
I dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati. Ne e' vietato l'impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento.
I dossi di cui al comma 4, sono costituiti da elementi in rilievo prefabbricati o da ondulazioni della pavimentazione a profilo convesso. In funzione dei limiti di velocita' vigenti sulla strada interessata hanno le seguenti dimensioni:
per limiti di velocita' pari od inferiori a 50 km/h larghezza non inferiore a 60 cm e altezza non superiore a 3 cm;
per limiti di velocita' pari o inferiori a 40 km/h larghezza non inferiore a 90 cm e altezza non superiore a 5 cm;
per limiti di velocita' pari o inferiori a 30 km/h larghezza non inferiore a 120 cm e altezza non superiore a 7 cm. I tipi a) e b) devono essere realizzati in elementi modulari in gomma o materiale plastico, il tipo c) puo' essere realizzato anche in conglomerato. Nella zona interessata dai dossi devono essere adottate idonee misure per l'allontanamento delle acque. Nelle installazioni in serie la distanza tra i rallentatori di cui al comma 4, deve essere compresa tra 20 e 100 m a seconda della sezione adottata.
Il presegnalamento e' costituito dal segnale di cui alla figura II.2 di formato preferibilmente ridotto, posto almeno 20 m prima. Ad esso e' abbinato il segnale di cui alla figura II.50 di formato ridotto, con un valore compreso tra 50 e 20, salvo che sulla strada non sia gia' imposto un limite massimo di velocita' di pari entita'. Una serie di rallentatori deve essere indicata mediante analoghi segnali e pannello integrativo con la parola "serie" oppure "n. E' rallentatori".
I rallentatori di velocita' prefabbricati devono esse fortemente ancorati alla pavimentazione, onde evitare spostamenti o distacchi dei singoli elementi o parte di essi, e devono essere facilmente rimovibili. La superficie superiore dei rallentatori sia prefabbricati che strutturali deve essere antisdrucciolevole.
I dispositivi rallentatori di velocita' prefabbricati devono essere approvati dal ministero dei Lavori pubblici - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale. Tutti i tipi di rallentatori sono posti in opera previa ordinanza dell'ente proprietario della strada che ne determina il tipo e la ubicazione.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
28 Ottobre 2012 08:53 Nome: malnate.org
I volontari di malnate.org ringraziano l'Autore "28 Ottobre 2012 08:43 Nome: cittadino"
Il suo messaggio è un bell'esempio di contributo all'informazione.
Buona continuazione

28 Ottobre 2012 15:43 Nome: dossi fai da te
per contribuire anche io segnalo un dosso "invisibile" (in quanto manca la segnaletica orizzontale e verticale) di recente comparso sulla strada per Cagno, in curva e con altezza non proprio "umana" (per fortuna andavo pianissimo e quindi ho potuto fermarmi e ripartire). Il dosso è fatto di asfalto e quindi con il buio saranno in tanti a lasciarci la coppa, visto che i cartelli di lavori in corso non hanno avuto il buon senso di metterli prima (e quelli venendo da Malnate non c'erano proprio).
Non si vuole polemizzare a ogni costo, ma chi ha fatto questo lavoro deve avere veramente poco buon senso.

26 Ottobre 2012 16:37 Nome: 110 e lode
Rispondo a Mariuccio Bianchi che ha sempre buon senso. La rampa e risolvibile semplicemente togliendo il parapetto che interrompe il marciapiede , prolungandola verso l'accesso al bar vicino che,a questo punto, eliminerebbe la propria barriera sull'ingresso.E' un gioco da ragazzi

26 Ottobre 2012 15:50 Nome: Se ciò fosse vero
QUALCUNO SA CHI E' IL REFERENTE DEL COMITATO RENZI A LIVELLO PROVINCIALE?
SICURAMENTE SARA' UN GIOVANE....
Mi sa che purtroppo è un malnatese di vecchia data politica.
Se ciò fosse vero non voto alle primarie

27 Ottobre 2012 08:28 Nome: timido
in effetti sta circolando la voce che un certo falchi bassano, ben noto a malnate, prima comunista trinariciuto, poi di tutto di più, sia il referente dei giovani rottamatori. Siamo in Italia e c'è da spettarsi anche questo, che i renziani, rottamatori e dissacratori, scelgano a loro portabandiera un vecchio che dovrebbe già essere stato rottamato da tempo.

27 Ottobre 2012 10:13 Nome: l'ex
no falchi non può essere? ma chi lex comunista, l'ex ulivista, l'ex imprenditore, l'ex unionista, l'ex di sinistra, l'ex bersaniano, l'ex assessore, l'ex consigliere comunale, l'ex Alfieriano (ah no, quello proprio no). Insomma l'ex di ogni cosa. Meno male che ci sarebbe da rottamare....

27 Ottobre 2012 18:21 Nome: Politik fan
Politik..che fine hai fatto...e dai ritorna a facce ride coi rottamatori da riciclare ( o riciclati da rottamare)
Son mezze cicche quelli del toscano o meccanici che adoperano pezzi usati (quindi rottami) quelli dell' emiliano ??
Comunque la pensi ci faresti sorridere..Politik ritorna....

27 Ottobre 2012 19:07 Nome: Politik
Anche un piccolo Politik come me non si raccapezza più......in questo mondo di ladri......in questo mondo di eroi.....!
Io lo vedo un buon Bersani, nonno pacato dalle fiabe lette e rilette ai nipoti, le stesse che leggeva ai figli, per intenderci, che gli tocca di spupillarsi dietro al toscanaccio che gli zompa attorno e gli tira certi stornelli !
E lo vedo l'astuto telecomandato Matteo che non gli par vero...non gli par vero....perchè qualcuno gli ha sventolato sotto il naso la possibilità della rottamazione che lo innalza alle luci della ribaltina di questa Italia.
Modernità, comunicazione snella, programma politico in rete, forma fisica, iPod touch, abbracci all'alta finanza, scandalo...., sindaco iperattivo di una delle città più belle al mondo, e chi lo ferma più questo costruito giovinotto dalla zeppola in bocca ?
Però nonno Bersani, che tenta di finire la sua fiaba nonostante il turbinìo della peste toscana che gli ronza intorno alla poltrona, ha dei punti fermi che ci leniscono le piaghe : lavoro, solidarietà,uguaglianza.
E mentre il nonno, in calvizie conclamata, regge il librone della fiaba italiana, seduto sullo scranno trentennale, innervosito dall'irrequietudine del giovin Matteo che lo circumnaviga a mò di squalo, allunga la gamba e lo travolge con maestrale sgambetto.
E giù a sbucciarsi le ginocchiette i Matteucci, i Samuelucci, i Filippucci....
In questo mondo di ladri....in questo mondo di eroi....

26 Ottobre 2012 12:14 Nome: legge bavaglio
Cara Malnate.org ti invio un testo Copia/icolla da http://internetepolitica.blogosfere.it/2012/04/torna-la-legge-ammazza-blog-e-nel-nuovo-disegno-di-legge-sulle-intercettazioni.html
In queste ore il Senato italiano sta discutendo un disegno di legge in materia di diffamazione (DDL n. 3491) che, se approvato, potrebbe imporre a ogni sito web (ivi compresa Wikipedia) la rettifica o la cancellazione dei propri contenuti dietro semplice richiesta di chi li ritenesse lesivi della propria immagine o anche della propria privacy, e prevede la condanna penale e sanzioni pecuniarie fino a 100.000 euro in caso di mancata rimozione. Simili iniziative non sono nuove, ma stavolta la loro approvazione sembra imminente.
Legge ammazza blog ossia legge bavaglio!
Nella bozza presentata dal Ministro della Giustizia Paola Severino figura, praticamente identico, il comma del Ddl Alfano-Buongiorno che prevede(va) l'obbligo per il gestore di un blog/sito di pubblicare rettifiche che vengano mosse a quanto apparso nelle proprie pagine; pubblicazione che deve avvenire, senza dibattito e possibilità di replica, entro 48 ore dall'inoltro della rettifica stessa, altrimenti scattano multe fino a 12mila euro.
Così recita, in parte, il ddl:... "Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono".
L'indicazione "ai tempi di Alfano" aveva già fatto infuriare "il popolo della Rete" e provocato a ottobre 2011 un vero e proprio "sciopero" da parte della versione italiana di Wikipedia.
L'edizione italiana dell'enciclopedia collaborativa ideata da Jimmy Wales aveva duramente criticato ed osteggiato il disegno di legge dell'ex ministro Angelino Alfano: "Chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente su un blog, su una testata giornalistica on-line e, molto probabilmente, anche qui su Wikipedia, potrà arrogarsi il diritto - indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive - di chiedere l'introduzione di una "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti". Questa la dichiarazione che comparve sulla home page di Wikipedia e che fu condivisa ed appoggiata da numerosi esperti. #ilsoftware.it#
In sostanza, vogliono farci scrivere quello che dicono loro o non farci scrivere del tutto! Popolo della rete... è giunta di nuovo l'ora di ribellarsi!
Cito due episodi e riprenderò a breve l'argomento:
Nel 2010, Reporters Sans Frontieres poneva il nostro Paese al 49esimo posto, nella classifica delle nazioni ove c'è maggior libertà di informare, a pari merito col Burkina Faso.
A gennaio di quest'anno in Spagna Milena Gabanelli è stata premiata da El Mundo #quotidiano iberico, di destra# per il suo giornalismo valoroso svolto in un Paese con forte minaccia di censura.
LINK UTILI:
DDL intercettazioni 2011: esempio di legge bavaglio da Metilparaben
http://internetepolitica.blogosfere.it/2011/10/ddl-intercettazioni-2011-esempio-di-bavaglio-da-metilparaben.html
Contro il comma ammazza-blog: ecco il post "a rete unificata"
http://internetepolitica.blogosfere.it/2011/09/contro-il-comma-ammazza-blog-ecco-il-post-a-rete-unificata.html
Wikipedia Italia chiude: il rischio con il ddl intercettazioni
http://internetepolitica.blogosfere.it/2011/10/wikipedia-italia-chiude-il-rischio-con-il-ddl-intercettazioni.html

Beppe Grillo, il blog verso l'informazione senza palinsesto: intervista a Roberto Casaleggio
http://internetepolitica.blogosfere.it/2011/03/beppe-grillo-il-blog-verso-linformazione-senza-palinsesto-intervista-a-roberto-casaleggio.html

26 Ottobre 2012 10:36 Nome: Adolfo
ATTO SENATO 3491____tutti scriveranno una letterina e tutti dovranno CENSURARE ?
e sui forum saremo costretti a tapparci la bocca?
Niente più libera espressione?
POLITIK che fine fa?
Tutti a scrivere complimenti e lodi se no non passa?
Così ogni amministrazione potrà dimostrare di avere dalla sua tutti i cittadini?
sembra un incubo!


26 Ottobre 2012 11:23 Nome: Beatrice
Hai capito che si sta parlando di diffamazione?
…… se per esempio dico che la giunta è una manica di incapaci se non mette rimedio allo scivolo per disabili è una realtà comprovata….. mica una diffamazione.
--- se dico che è idiota il modo di procedere a tutta velocità per applicare il progetto città a misura di bambino e che il sindaco è incosciente a spendere tutti quei soldi per un consulente è la verità o no?
….. se un Politik s’inventa un furgone che carica i censori con le facce conosciute e li porta a vendemmiare è un sostenibile incoraggiamento a darsi da fare …. se sono choosy è un problema loro, mica una diffamazione o gli avvocati sono tutti eugeneiINI
…. Se dico che siamo di fronte a un governo centrale che sta portando l’Italia al medioevo che vuole tornare a cacciare le streghe (gli scienziati) ….se dico che stiamo vedendo una super manovra che serve a rafforzare solo i poteri forti e quindi mi auguro di vedere tutti quelli che non si oppongono ogni giorno e in ogni modo, sprofondare nel girone dell’inferno ……………. Se dico che serve una mobilitazione generale da parte di tutti per impedire che i poteri forti, i corrotti e corruttori, i servi e le mondane diventino ancor di più il modello a cui i nostri figli sono spinti, è istigazione a qualcosa o buon senso?
Non se ne può più, non se ne può più………. Non se ne può più, non se ne può più……….
Chi si sente diffamato solo perché non ha il coraggio o i motivi di mettere a tacere le chiacchiere sul suo conto è colpevole di lasciarle correre.
I diffamatori ci sono ed è giusto che vengano puniti.
Bisogna opporsi con forza alle leggi pensate e approvate da chi ne trae vantaggio personale.
Un parlamento con tanti inquisiti e condannati e non può permettersi di avanzare leggi del genere.
Monti, che cazzo stai facendo?

26 Ottobre 2012 12:46 Nome: .
non mi sento diffamato, ma
hai scritto lo stesso una montagna di cazzate

26 Ottobre 2012 09:31 Nome: mariuccio bianchi
Francamente c'è da rimanere sconcertati, leggendo l'articolo apparso su "La provincia": la rampa per disabili da rimuovere per decisione del tribunale di Varese, su istanza del condominio San Martino, in via Kennedy. Lo sconcerto deriva dal fatto che, anche ad un profano come me, non sembra occorra essere dei luminari per trovare una soluzione di buon senso, atta a garantire i diritti dei disabili e quelli dei pedoni che si vedevano interrompere il marciapiedi.E' così difficile non abbattere la rampa, senza chiudere l'accesso del marciapiede? Possibile che con tutti i tecnici, gli architetti, i geometri, di cui Malnate dispone non si sia riusciti ad addivenire ad una soluzione ragionevole? Non si poteva ad esempio, al posto dell'interruzione,creare un piccolo dosso?

26 Ottobre 2012 12:50 Nome: ma
se ci rivolgiamo agli architetti malnatesi possiamo solo aspettarci villette stile via Nizza o Rovera, bunker cementizi stile via I maggio, arredi urbani stile chiesa, abitazioni elettriche stile S. Salvatore, ecc, ecc

25 Ottobre 2012 15:48 Nome: olinto Manini
Non ho informazioni di prima mano per ciò che riguarda i nuovi ambulatori, ma da parole scambiate con alcuni medici qualche tempo fa, la cifra dovrebbe essere in linea con quella pagata da altri medici nel' ambulatorio sopra la Farmacia Magnoni. La Farmacia Comunale è un' azienda autonoma per cui , che le spese per le pulizie vengano pagate da altri , mi sembra una grossa bufala.
Sono stato assente da Malnate qualche giorno e vorrei ritornare, senza riaprirla, sulla questioni dei contributi al PD perchè tirato in ballo da altri.
Il circolo di Malnate si finanzia con l' utile della festa alla Schiranna, per un importo proporzionato al lavoro svolto dai nostri iscritti , con parte del tesseramento, e con contributi di iscritti o altri. Quanto ciascun iscritto , e gli amministratori sono iscritti, versa al partito, è cosa che riguarda il partito e i propri iscritti. La curiosità e legittima e il pacato pettegolezzo lo è altrettanto , ma per me ci si ferma li. Chi vuole saperne di più ,può tranquillamente iscriversi al PD ,e venirci a trovare nel tempio di via Volta, la porta è aperta e la trasparenza c'è per tutti. Cordiali saluti Olinto Manini

25 Ottobre 2012 18:50 Nome: vecchia guardia
la reticenza del signor Manini è fuori posto,poteva confermare o smentire quello che il professore ha ammesso (povero professore, fa o dice sempre qualcosa che non dovrebbe fare o dire!) senza scansare la domanda. Allora Renzi ha ragione a chiedere pari trattamento tra la privacy degli iscritti al partito e la privacy dei votanti alle primarie. ma i vechi arnesi del P.D-P.D.S.-D.S-.P.C.I.la penasano in altro modo, compreso l'ex sindaco Manini.

 

25 Ottobre 2012 09:56 Nome: Risposte?
Mi spiace che ultimamente neppure il sig. Manini risponde alle domande del forum?
Vediamo se sono fortunato.
Visto che sono soldi della comunità vorrei sapere a che cifra vengono affittati gli ambulatori nel nuovo poliambulatorio ?
E' vero che le spese di pulizia sono a carico del Comune=?
Aspetto fiducioso risposta da qualcuno!!!!!!!!!

25 Ottobre 2012 14:13 Nome: e rispondiamo!
Più che Manini (che c'azzecca lui con il Comune?# dovrebbe rispondere il presidente della farmacia, il sig.Colombo, o l'azionista di riferimento,il sig.Comune e,per lui, il pro-tempore #speriamo breve)sig.sindaco, se non è impegnato a giocare coi bambini o con il collega renzi.

25 Ottobre 2012 22:28 Nome: Maremmaccia
Con tutto il rispetto per tutti, cittadini di Firenze e cittadini di Malnate, amministratori di una e dell'altra città, politici vari e dei vari schieramenti ecc.ecc.. . . dare del collega di Astuti al Renzi mi sembra un pochino esagerato....se fossi in Renzi mi incazzerei e non poco!!!! Maremma bucaiola!!!!!!!

24 Ottobre 2012 18:29 Nome: John
Ei Damj sempre in campo.. bravo
Metti a riposo i vecchi cavalli va ..... magari in un agro turistico in cava Cattaneo
Le campagne ce le ricordiamo e per fortuna che ti abbiamo risparmiato il rodeo da 9milioni di debiti ..... figurati che adesso ce la prendiamo coi i 100.milaeuri che il tuo successore spende per farsi dire che è meglio arrivare in una città vivibile di una congestionata.
Goditi la vita dal fortino e dal saloon
c’è ancora il tuo amico avvocato di opposizione che però adesso se la tira in maggioranza.
C’è ancora il tuo sceriffo che però adesso è alle prese con le carovane e il rancio dei bambini
In cima c’è chi non vede altro che la prateria seguito da quelli che ripetono i canti di qualcuno che li ha sentiti da altri (ma dicono di essere loro in cima e glielo lasciamo credere)
Le battaglie adesso sembrano meno pittoresche delle tue ...i vecchi coyote non hanno fatto ancora branco... quando succedrà i primi a essere sorpresi saranno quelli in cima.... ma loro non ci credono
Il lavoro è sempre duro e qualche pascolo è stato perso.
Mannaggia Damj, ancora mi ricordo le tue taglie sui mozziconi e bicchieroni per mantenere in ordine il villaggio
...... zzz. scric..crrrichs.......
Scusa se ti lascio ma devo andare sulla collina a controllare che gli indiani giochino coi piedi alzati da terra..... lassù..... al vecchio cedro dove c’è l’occhio gigante che doveva controllare la vecchia fontana.
( Ti abbiamo battuto, per evitare che la fontana venisse sporcata l'abbiamo sotterrata… tieh!)
Mannaggia ...... ancora ricordo quella partita andata a monte perchè i tuoi rancheros non avevano capito su cosa stavano puntando …… che spasso era!!
Salutami i vecchi cowboy e libera il puledrino ..... fidati
non c’è nessuno che vuole marchiartelo
Howdy

24 Ottobre 2012 10:14 Nome: Melissa
Sul cedro senza erba che vigila il monumento di fianco al comune di Malnate vorrei che al posto del pupazzetto che c’è adesso ci fosse una radio che trasmette parole sensate adatte ad adulti e bambini.
La mia età, la mia provenienza, il mio stato sociale, decideteli voi.
Io non rinuncio a camminare
http://www.youtube.com/watch?v=s2zhr3d7iKc&feature=player_embedded&list=PLF7E22BCB88AE07C8
24 Ottobre 2012 13:37 Nome: scirocco
io no.
il cedro è appunto un cedro e non un attaccapanni o un palo della luce.

24 Ottobre 2012 07:41 Nome: dipende da noi
Non c’è limite ai tristemente noti SOGNI di damiani e quel che è peggio nemmeno rivisti e corretti dopo l’esperienza fatta e alla luce delle prospettive future.
Il rottamatore astuti gli ha risposto e va bene.
Quello che non va bene, caro astuti sindaco, è farsi beccare persino per una questione di 25 bambini di esubero in mensa e lanciare il filippo cardaci a difendere l’indifentibile tesi che “non c’è problema”!!!.
Non scomodare il cervello a scendere a patti con la realtà ti riempirà l’album delle figurine con i ritagli di giornale che presentano baby giunte e baby città ma alla lunga (e ormai ci siamo) le pagine che ricordano la delusione dei tuoi elettori, anche se non le conservi, restano aperte nelle case della gente.
Passerà anche l’era dei testoni, presuntuosi, arrampicatori
Sarà soppiantata da chi ha solo messo a punto un modo più convincente di comunicare o nel frattempo diventerà DI MODA essere concreti, realisti e intellettualmente onesti?


24 Ottobre 2012 08:15 Nome: dipende da noi
@Rimoldi a proposito dell’ambulatorio di Gurone
Se l’acqua non entra più dopo i lavori seguiti alle segnalazioni, ci vuole spiegare cos’ha di meno confortevole quell’ambulatorio rispetto a quello del fratello dell’ex sindaco damiani a rovera?
Il giardino condominiale, il piano rialzato,il volume della musica d’ambiente per la paivasi del paziente in ambulatorio o la discutibile scelta di mettere soldi pubblici per il mini poliambulatorio della portineria?
Non nascondo la punta di polemica ma siccome frequento tutte e due e non mi trovo male neanche a gurone, vorrei capire meglio la vostra insistenza sul giornale

20 Ottobre 2012 21:50 Nome: ma vattinne
Il prof.Bianchi ricorda e puntualizza gli oneri per gli amministratori comunali a favore del partito,in questo caso il PD. Dice come andavano le cose ieri e come vanno oggi.
Dispiace che il giovane segretario Romano G.faccia scena muta, su questa come su altre questioni.
Silente è anche l'attempato Manini O. riguardo al problema.
Purtroppo i signori Amministratori, il sindaco e la sua consorte,brillante consigliera della provincia, come la presidente consiliare Antonella Centanin e il suo consorte,incazzoso consigliere comunale, fanno orecchie da mercante, anzi incassano le prebende e ,pare,risulta che non versino la quotina a sostentamento del CircoloPD.
Braccini corti, si potrebbe dire.
Si potrebbe dire anche menefreghismo dei deliberati del partito.
Però i suddetti seguono le gesta del mitico Renzi da Firenze. lui il braccino ce l'ha lungo, arriva fino ai paradisi fiscali delle Cayman.....
Ma vattinne!!!!

23 Ottobre 2012 10:17 Nome: cellulare
E' incredibile come queste persone, il clan Astuti-Achini e ...ini vari,abbia rotto palle, palline e giocattoli vari in tema di trasparenza,comunicazione e via dicendo, e adesso se ne stiano sempre dietro a smtphone,ipad,b.berry,tablet,pc.p. e non rispondano mai ad un rilievo, a una critica, a un'ooservazione. E' vero che le critiche sono tante ma è il prezzo del potere che si paga. E non diteci che lo fate per servizio, perchè non vi crediamo

20 Ottobre 2012 15:13 Nome: Mariuccio Bianchi
Non essendo un dirigente del P.D., ma un semplice iscritto, non spetterebbe certo a me rispondere in maniera ufficiale.Il recente congresso di circolo ha eletto segretario il giovane Francesco Romano e presidente del Direttivo l'attempato Olinto Manini. Girerei a loro la domanda per avere la risposta ufficiale. Non voglio però, non è nel mio carattere, sottrarmi pilatescamente al problema. Pertanto ecco il mio punto di vista. Per noi rottamandi, che siamo stati più o meno a lungo amministratori, in quota D.C., P.S.I. o P.C.I., il problema neppure si poneva: gli assessori lasciavano al partito una quota fissa stabilita dal partito stesso (salvo, penso, eccezioni ampiamente motivate). I consiglieri a loro volta lasciavano interamente i loro modesti gettoni di presenza (non ricordo quanto fossero),sul quale peraltro pagavano le tasse, rientrando nell'imponibile di ciascuno. Io non ho mai visto una lire ed ho pagato le, poche peraltro, tasse aggiuntive, come ulteriore contributo non so se al partito o allo stato. Non sto a dire se fosse giusto o sbagliato. Lascio a ciascun lettore farsi un'idea. Ora che succede? Nel programma congressuale del partito, approvato il mese scorso (spero di riportare l'ultima esatta stesura) si dice che "Le spese del Circolo devono essere coperte anche con una quota dei gettoni di presenza e/o con una quota degli “emolumenti” degli amministratori (comunali e provinciali) o dei membri di CDA". Come si può vedere non è specificata alcuna quota o percentuale (risultato di una discusione alquanto faticosa nel merito). Non esprimo alcuna valutazione, anche se personalmente avrei preferito si indicasse una cifra o una percentuale, con la dovuta flessibilità e possibilità, caso per caso,di eccezioni. Si è deciso diversamente e ne prendo atto.

20 Ottobre 2012 18:37 Nome: credente
si, è vero il documento l'ho visto e condiviso anche io, tant'è che lo abbiamo subito ribatezzato come MAGNA CARTA LIBERTATUM. però non sono molto sicuro se il termine iniziale vada pronunciato una sola volta o due? sapete io sono uno di campagna e con il latino ci azzecco poco.

20 Ottobre 2012 20:56 Nome: .
Grazie prof. Ora è' chiaro chi ha il Bracciano corto....

20 Ottobre 2012 12:16 Nome: aspettando risposta
Caro professor Bianchi perchè non dire
che in fase di elezione del segretario
si è dovuto togliere dal documento il
fatto che gli amministratori davano il 20% del
loro compenso al partito.
Ritirato perchè Sindaco e consorte, Presidente del consiglio e consorte
avrebbero fatto saltare tutto.
...i famosi braccini corti...

19 Ottobre 2012 17:11 Nome: PIDi
Vorrei chiedere se corrisponde al vero che gran parte dei consiglieri del Pd non paga al partito che li ha fatti eleggere la quota prevista in quanto amministratori. Personalmente non posso credere che persone che ricoprono dei ruoli istituzionali grazie al partito non sgancino la quota prevista. Se così fosse spero che il segretario intervenga facendo rispettare le regole, se sono state infrante, e non faccia più partecipare alle sedute chi non si adegua. Se invece tutto è a posto, sono molto felice che nel mio partito le regole vengano seguite alla lettera.

19 Ottobre 2012 17:21 Nome: PiDo
professor Mariuccio Bianchi lei che compare in continuazione, che continua a dare opinioni di ogni tipo e tenore. Potrebbe intervenire lei su questa cosa. Ci spieghi lei se è vero quanto dice Pidi oppure se tutto fila liscio. Grazie in anticipo

19 Ottobre 2012 17:46 Nome: pidè
sicuramente tutti pagano la quota, polemiche sterili. Figuriamoci se non pagano

19 Ottobre 2012 17:50 Nome: UFFA
Tiriamo fuori il rospo o stiamo a cincischiare ancora per molto?
Adesso qual'è il problema?

19 Ottobre 2012 17:50 Nome: pidù
Ma poi, se fosse vero, chi è che non paga la quota? Qualcuno del Pd può rispondere? Professor Bianchi lei che ha appena risposto a tutto, ci dica anche la sua su una questione vera, di interesse pubblico.

19 Ottobre 2012 17:54 Nome: afa
nessun problema, sono un iscritto al Pd, e anch'io vorrei sapere come stanno effettivamente le cose. Penso di averne diritto visto che ho pagato la tessera, o no?

19 Ottobre 2012 17:58 Nome: grazie
ti basta chiedere la segretario. Scusi signor Francesco Romano come stanno le cose?

19 Ottobre 2012 17:58 Nome: riUffa
farei anch'io così e lo chiederei al segretario, all'assemblea, alla cretina di turno che sta a controllare queste cose nel partito.
Se lo chiedi qui è per dare fiato a qualcosa che punge, DICI DICI.... uffa

19 Ottobre 2012 18:17 Nome: ciao
va bè vediamo di inserirlo al prossimo ordine del giorno. E' giusto che si sappia chi contribuisce e chi invece non lo fa pur dovendolo per una questine etica. Rappresenti il partito in un'istituzione? Bene, allora devi versare la quota al partito come pattuito. Temo che quslche maschietto non l'abbia fatto ma sulle femminucce del partito non ho dubbi. Su di loro ci metto la mano sul fuoco

19 Ottobre 2012 12:33 Nome: deluso
Risposta all'invito della LEGA e a CASSINA&FIORONI&PADANILOCALI

CARI SIGNORI,
I GAZEBO RIMETTETELI PURE IN DEPOSITO.
IO NON VERRO' DI CERTO A VOTARE LE VOSTRE RICHIESTE,INUTILI E TARDIVE.
VOI COME LEGA SIETE STATI AL GOVERNO FINO A POCHI MESI FA
E DOVEVATE VOI, CON IL VOSTRO AMICO TREMONTI,ABBASSARE LE TASSE
E TRATTENERE IL 70% DEI TRIBUTI SUL TERRITORIO.
NON L'AVETE FATTO,AVETE GOVERNATO PER NIENTE IN TUTTI QUESTI ANNI.
AANZI,IL VOSTRO TESORIERE BELSITO RUBAVA ANCHE E IL TROTA PRENDEVA I SOLDI DEL VOSTRO PARTITO.
ANCHE IN LOMBARDIA, SIETE ANCORA LA GOVERNO CON FORMIGONI, AVETE GLI ASSESSORI INQUISITI PER MAFIA E PER TANGENTI,COME IL VOSTRO BONI.
MA CHE VOLETE'
AVETE FALLITO. AVETE TRADITO IL NORD!!!!!! A CASA!!!!!!!!!!!!!
SIETE DA ROTTAMARE!!

18 Ottobre 2012 10:06 Nome: Ci conto
Visto il tenore dei messaggi qui sotto inviterei l’Assessore Prestigiacomo, la Vice Sindaco Maria Croci, il Sindaco a pensare a qualcosa non da dire, ma da farsi, affinchè nel paese sia possibile giocare a scacci come a domino.
L’allusione non è casuale in quanto nei giardinetti, con la pavimentazione in area panchine/fontana, c’è lo spazio per gli scacchi giganti ma degli scacchi non c’è traccia.
Capisco che l’organizzazione che deve esserci alle spalle per offrire gli scacchi e sorvegliare vengano restituiti in ordine, non sia così semplice come si vorrebbe ma quella scacchiera suggerisce che due panchine a lato di un piano d’appoggio ci potrebbero stare per chi vuole giocare a scacchi, a scarabeo, a dama, a domino.a risiko e monopoli che si portano da casa.
Ricordo la bandiera della pace quando sventolava dal balcone del sindaco e ricordo il tabellone “benvenuti/arrivederci” a Malnate con l’arcobaleno sotto la chiesetta al curvone per Varese.
Segnali svaniti per logiche politiche. Quanto può fare la politica?
Segnali che vorrei ritrovare ma prima di quelli ne vorrei altri più tangibili, piccoli, sparsi,che comportano piccole spese e manutenzioni ma possono essere sotto gli occhi e, perché no, sotto anche il sedere di tutti, grandi e piccini.
Da quello che leggo qui sotto c’è qualcuno che ha qualche motivo per sfidare o prevenire questi segnali.
Parliamone allora, fuori il rospo e scambiamoci i perché.
Chi però può trovare il suo perché solo nell’esterofobia non pretenda di lanciare moniti ad un’intera comunità in movimento fisico e mentale.


18 Ottobre 2012 14:10 Nome: ohibò
un'intera comunità in movimento fisico e mentale?
mi sa che bisogna estendere il decreto rottamazioni.

18 Ottobre 2012 14:19 Nome: avanti
contaci, ci sarebbe a disposizione tutta la piazza nuova che soffre un pò di vuoto di arredo e per questo nelle serate con bel tempo è utilizzata da pargoli anche cresciutelli per il lancio della palla. I girdinetti del comune erano dotati di giochi e forse sarebbe meglio per questo lasciarli a bambini e mamme/ nonni. Oltretutto se la piazza fosse utilizzata anche dagli scacchisti indirettamente si ridurrebbero anche i comportamenti negativi

18 Ottobre 2012 17:56 Nome: oilà
Ci conto Se ti accontenti delle chiacchere, bandiere e cartelloni, invece di pretendere che quello che è di tutti sia rispettato e usato correttamente proprio perchè è di tutti, sei nel posto giusto. Aggregati al sindachino che pretenderebbe che i bambini autonomamente girassero per la loro città, salvo contribuire a renderla insicura con l'assenza di controlli e la tolleranza verso comportamenti non proprio civili. Sul bello/brutto meglio non dire.

18 Ottobre 2012 18:13 Nome: Ci conto
OILA'-----#chiacchiere a parte#per te una cosa esclude l’altra ?
davo per scontato non lo fosse....

19 Ottobre 2012 10:23 Nome: cedro
mò avete rotto li padani, iatevenne a iocare dint a piazza

18 Ottobre 2012 09:15 Nome: .
Visto il tono di alcuni messaggi qui sotto, ci aspettiamo che sia prevista, nella zona a verde pubblico all'interno dell'edificando Green Village, una piccola altura con panca e monumento dove poter venire a giocare in santa pace con i miei amici. I miei amici sono 11.
Grazie
19 Ottobre 2012 08:29 Nome: egalitè
Vogliamo una collina da gioco in ogni giardino, a cominciare da quello del Sindaco.
Quando è pronta i giocatori li porto io.

17 Ottobre 2012 17:01 Nome: DOVE SONO FINITE
VI SIETE ACCORTI CHE IL SINDACO BAMBINO HA FATTO SPARIRE DAL SITO INTERNET DEL COMUNE LE DELIBERE DI GIUNTA??
CHISSA COME MAI?

17 Ottobre 2012 14:36 Nome: dai politick
Non ci posso credere l'attuale amministrazione ha deciso di togliere la fontana dai giardinetti del comune dopo 70 anni.
Cosa sorgerà forse una statua equestre intitolata al sindaco bambino?
Dai Politick è un po che ci manchi...
alcuni spunti:
Mensa,scuolabus,umberto I,fontana e chi più ne ha piu ne metta...

17 Ottobre 2012 17:41 Nome: fontaniere
peccato perdere la fontana, spero che almeno l'aiuola che verrà realizzata (visto la terra che stanno mettendoci dentro) non diventi un'altro spazio per deiezioni canine e quant'altro.Morale della favola ,lasciategli almeno quella protezione in ferro che oggi con dignità la circonda.Assessore, confidiamo nella sua sensibilità.

17 Ottobre 2012 17:46 Nome: sperem
e se togliessero la panca-tavolo lasciando solo il monumento e rimettessero la zona a prato anche per conservare le radici del cedro dal calpestio sarebbe un'ottima cosa per gli alberi

17 Ottobre 2012 17:59 Nome: augurio
@SPEREM
quanta tenerezza mi fa la tua apprensione per le radici del cedro calpestate da piede straniero!
SPEREM che i tuoi arti inferiori ti portino lontano e in buona salute per permettere alla gente come me di non vergognarsi più troppo di essere catolagato come tuo simile

17 Ottobre 2012 18:14 Nome: sperem
fai una bella cosa: di all'assessore di smettere di spendere soldi per tiranti, monitoraggi, vetrini, tecnici e di tirare giù la pianta, così la finiamo.
Se poi il piede è seguito da gambe, busto e testa con un contenuto uguale al tuo c'è solo da spaventarsi.

17 Ottobre 2012 18:17 Nome: fontina
E riguardo agli striscioni pubblicitari di mercatini e roba varia ormai legati alla cancellata in pianta stabile? Non si potrebbe farne a meno?

17 Ottobre 2012 18:26 Nome: Tranquillo
Scusa SPEREM ti ispiri a qualche gruppo politicizzato della zona o sei uno spirito libero?
M'interessa perchè quel gruppetto di signori che s'intrattiene sotto il cedro, neanche a me danno fastidio ma mi fa una certa impressione nell'anno 2012 trovare messaggi come il tuo.

17 Ottobre 2012 18:47 Nome: agitato
a me invece fa molta più impressione constatare come ormai qualsiasi proposta non sia considerata per quello che vale ma debba passare attraverso il filtro del politically correct e del buonismo all'incontario.
Per i signori suddetti spostarsi qualche metro più giù o addirittura in piazza (magari senza lasciare le macchine all'incrocio della banca) deve essere considerato un danno insostenibile?
Ma si può chiederglielo o è da razzisti solo pensarlo?
Che senso ha cercare di salvare una pianta già messa parecchio male se da una parte spendi soldi e dall'altra eviti di fare delle cose di semplice buon senso che magari incidono poco ma non costano nulla?
E la riqualificazione dei giardinetti vale solo per la zona della fontana? La collinetta la lasciamo in terra battuta e radici affioranti?
Se invece vogliamo affronatre il discorso in ternmini puramente estetici, ebbene si il gruppetto di appollaiati domenicali non mi piace, come non mi piacciono striscioni e manifesti sulla cancellata, come non mi piacciono i cartoni appesi sul cedro e li dimenticati.

17 Ottobre 2012 19:38 Nome: altro tranquillo
ad agitato: come non ci piaci tu.sparisci che è ora.

18 Ottobre 2012 08:45 Nome: Gerico

forse, se chiedi per favore

18 Ottobre 2012 09:01 Nome: prozac
tranquilli, siete dotati della stessa logica degli amministratori, di cui si può leggere a proposito della fontana: "Era diventato un acquitrino...Così alla fine ha prevalso l'inciviltà di chi scambiava la fontana per una pattumiera"
Bene bravi. Aspettiamoci al posto del cedro un bel palo, così non ci sono nemmeno le radici e si può fare un bel pavimento che non ci si sporcano le scarpe.
Poi tutti in giro per il parco del Lanza e della Bevera, tanto li i boschi sono tutti privati e si possono espropriare impunemente, oltre che devastare e sporcare come tutto ciò che è pubblico.

18 Ottobre 2012 09:24 Nome: anvedi, oh!
L'ottimo Presti ci elargisce una perla di saggezza dopo l'altra: oggi ho scoperto che pago le tasse perchè alla fine prevalga l'inciviltà.
A saperlo non le pagavo e andavo a buttare il sacco nero nel giardino del Sindaco.

18 Ottobre 2012 09:30 Nome: ma valà
perché non fanno una bella aiuola anche alla Siome? Anche lì non c'è stato niente da fare, i rifiuti stanno al loro posto mettiamoci una bella aiuola. Come si fa con un colpo di spugna ad azzerare la storia? si doveva investire nella manutenzione della fontana, difenderla dagli incivili e non risolvere ogni cosa facendola scomparire. Bel modo di comportarsi. Amministrare così riescono tutti, persino l'assessore Prestigiacomo.

18 Ottobre 2012 09:39 Nome: cip & ciop
ma valà, mi sembrerebbe che in fondo alla C. Cattaneo hanno fatto proprio così, o almeno l'intenzione è quella - prima nessun controllo e poi terra a coprire la monnezza. Guarda caso anche allora (epoca Manini) il Presti era già in prima linea.

18 Ottobre 2012 10:56 Nome: ciao ciao
ah già, quindi la logica non cambia. Hai ragione "cip e ciop", magari con il passare del tempo speravo qualcosa potesse cambiare. Passano gli anni, passano i nomi ma tanto non cambia niente. C'è un problema di degrado? togliamo la fontana. C'è un problema di scarse risorse? togliamo lo scuolabus? la sala mensa è troppo piccola? facile, lasciamo a casa 25 ragazzini. La logica non fa una grinza. Complimentoni

18 Ottobre 2012 14:28 Nome: cip
rettifico: per la precisione, di epoca Manini è il primo progetto di bonifica C.C. presentato in regione (pagato dal Comune a due noti professionisti, un geologo e un architetto), quello che prevedeva livellamento e copertura, poi ripreso e sviluppato dai nuovi proprietari nell'attuale messa in sicurezza permanente.

18 Ottobre 2012 15:19 Nome: ciak
Sempre così, guai abbattere un albero (se è degli altri) se invece è in casa propria si può fare come si vuole. Se poi è di tutti, chissenefrega. I nostri fratelli albanesi stiano Tranquilli, non sia mai che una gentile richiesta sia scambiata per discriminazione. Lo stesso per i fracassoni padani della Folla, che hanno deliziato le nottate estive.

18 Ottobre 2012 15:35 Nome: ciop
balla clamorosa, il primo progetto definitivo di bonifica, basta chiedere agli uffici competenti, approvato dalle parti è di vardè. Punto e basta. Fatevene una ragione.

18 Ottobre 2012 17:43 Nome: cip
a ciop (non l'originale):
sto parlando della Cava Cattaneo

18 Ottobre 2012 19:03 Nome: ciop
scusa non avevo capito, sulla Cava Cattaneo hai perfettaemnte ragione

19 Ottobre 2012 08:27 Nome: ciuf
caro Assessore, allora questo cedro lo abbattiamo o no?
Sa, gli aghi che cadono darebbero fastidio.
E con l'inverno ci farebbe comodo la legna per la stufa.

16 Ottobre 2012 14:48 Nome: giovanni
ricordo ancora quando l'assessore Prestigiacomo ripeteva che avrebbe comprato telecamere e tutto il resto. Per il momento il niente di niente e intanto stanno continuando a rubare ogni cosa in paese. Ma l'assessore alla sicurezza che fine ha fatto?

14 Ottobre 2012 18:23 Nome: Gorilla
L'amministrazione di Malnate
Piglia solo cantonate
È col suo sindaco bambino
Non fa altro che casino.
Ha cominciato il buon Cardaci
Che invece dei suoi baci
Con tono imperioso
Pensando alla salute del bambino
Per farlo crescere vigoroso
Ha soppresso il pulmino.
Salvo poi la ripensata
Di sanare la scemata
Annunciando perentorio
Che era un fatto provvisorio.
È siccome una la fa
Ed una la pensa
Ha voluto, sua bontà',
Metter mano anche alla mensa
È con gran lungimiranza
Ha pensato anche alla panza
Esprimendo il giudizio
O mio caro e bel bambino
Che hai diritto al servizio
Se non abiti vicino.
Caro assessore adesso basta
Se veramente bene tu ci vuoi
Non pensare più' a noi.
Caro assessore adesso basta
Te lo diciamo tutti in coro
Non è' questo il tuo lavoro!

14 Ottobre 2012 11:20 Nome: nostalgico
mi manca tanto francescotto ........ almeno le sue si sapeva a priori che erano sparate e non lo si prendeva sul serio, questi invece vogliono farcele passare per cose serie !
La cricca di Sam diventa attivaMente ogni giorno più insostenibile.

14 Ottobre 2012 21:22 Nome: che email: risate
miiiii... c'è da scompisciarsi dalle risate...
Il pdl e la lega battezzano un pgt con 25.000 mq alla folla e tutto va bene,
ora l'astuti porta a 18.000 mq tutto e rimoldi si risveglia dal torpore #qualcuno ha scoperto la sua base segreta??? quella dove si ritira per preparare le sue uscite!!# per dire che ci saranno problemi di traffico??!!??
scusasse rimoldi ma pria come ci arrivavano al vostro centro commerciale da 25.000 mq?? a cavallo o in groppa ad asini???
se questa è opposizione siamo veramente a posto!

15 Ottobre 2012 14:15 Nome: maaaa
Beato te che cciai voglia de ride.
A me il PGT fa piagne, come quello prima e quello prima ancora.
poi sul 1/3 de meno ne riparliamo a cose fatte.
per ora c'è un 3/3 de più (quello del Villagge che non è stato tolto come Cava Cattaneo).
e via Colombo non si sa bene che vordì la tavola

16 Ottobre 2012 11:11 Nome: nostalgia email: canaglia
@maaaa, devi essere proprio un caro nostalgico, come quell'altro con la barba e il capello lungo che si crede il novello redentore e va in giro a dire che per fare bene bisogna tornare agli anni '70....e infatti lì siete rimasti, tu e lui.....ve manca solo lo spirito santo che per adesso c'avete solo quello di patate!

16 Ottobre 2012 11:48 Nome: curius
ma chi è stò novello redentore?

16 Ottobre 2012 18:17 Nome: PLuigi
canaglia
ho capito, il nuovo che avanza deve per forza essere grigio (il colore dell'incapacità che si traduce prima o poi o più prima che poi in nuovi disastri edil-urbanistico-socialterritoriali.
Per tanto così, certo che rimpiango i geometri anni70, tu continua a aspettare lo spirito santo che sei perfettamente in linea con la maggioranza.

16 Ottobre 2012 19:34 Nome: Pier
udite, udite il messaggero è tra noi!
@PLuigi, poi quando ti svegli ti aspettiamo al bar per un cappuccino!
ciao nè!

17 Ottobre 2012 08:40 Nome: PL
pier, da quello che dici e scrivi i bar li devi frequentare parecchio per altre bevande

17 Ottobre 2012 09:18 Nome: ciao
se non ci fosse stato Verdè la Siome era lì ancora bloccata. Ci sarebbe da ringraziarlo a vita

17 Ottobre 2012 09:59 Nome: nostalgico
l'attuale amministrazione, anziché ringraziare il commissario, fin dall'inizio non ha fatto altro che mistificarne l'operato. Lo hanno responsabilizzato sul green village #se volevano potevano anche bloccare l'iter e invece la lottizzazione è andata avanti e hanno pure incolpato il commissario invece di rignraziarlo per gli oneri che entreranno in cassa#. L'unico che ha fatto qualcosa di buono per Malnate negli ultimi 15 anni.

17 Ottobre 2012 14:52 Nome: giù il email: cappello
E' ovvio che il commissario aveva ottenuto la promessa di bonificare l'area #e solo quella....il resto erano chiacchiere# solo in cambio di un progetto presentato in provincia, guarda caso gli stessi giorni delle elezioni, e che prevedeva ben 25.000 metri quadri di cemento.
Se Astuti e compagnia sono riusciti a far depositare la polizza #questa si che è un fatto.....cosa che il commissario se non sbaglio non era riuscito a fare# pur con una netta diminuzione dei volumi previsti in quell'area #1/3 in meno come qualuno scrive#......bhe allora....giù il cappello!!
Mi fa sorrirede chi sta facendo passare per meriti del commissario cose che se questa amministrazione non fosse stata sul pezzo, mai si sarebbero fatte #vedi rotonde e polizza appunto#!Ma ognuno ha le sue opinioni!! E' il bello della piazza!

17 Ottobre 2012 16:53 Nome: ciao
senza il commissario non sarebbe mai stato approvato alcun documento definitivo di bonifica. nè ora nè mai. Riggi è stato bravo a proseguire (e per questo gli vanno fatti i complimenti) ma senza il commissario eravamo davanti al solito binario morto. Grazie commissario, bravo Riggi a non disperdere il lavoro fatto da altri

17 Ottobre 2012 17:17 Nome: lucia
d'accordo con "ciao", è come se la prossima amministrazione si arrogasse i meriti della bonifica e della riqualificazione. Mettiamo che il sindaco non rivinca la elezioni. In 4 anni sarà molto dura concludere l'iter. Chi arriva dopo di lui sarebbe l'artefice della bonifica? non credo sia corretto. L'apripista è statpo il commissario, tutto il resto sono solo parole, parole, parole. Astuti e compagnia come li chiama lei stanno facendo il progetto dei bambini e il poliambulatorio, queste sì che sono robe loro, ma l'intervento alla Folla ha un solo padre fondatore, è inutile che si cerchi di infangarlo. Calma e gesso e date i giusti meriti a chi li merita. Bravo comunque Riggi ad aver dimostrato umiltà e intelligenza seguendo il lavoro iniziato da Vardè. Avrebbe potuto fare come l'ex sindaco Damiani che rovesciava ogni caso, incasinandola, e alla fine non ha fatto nulla di significativo.

17 Ottobre 2012 17:45 Nome: Marco
@Lucia... il tuo ragionamento è più che giusto ed è logico. Ma non si può dire che il padre fondatore della onifica sia Verdè, lui ha trovato le trattative già concluse con Damiani (la proprietà ha l'interesse nel perseguire l'investimento) e quest'ultimo ha raccolto quanto lasciato da Manini.
La storia di un paese non la si definisce in 5 anni, tanto meno in 6 mesi; menomale che l'interesse comune (peccato che per vederlo con qualcosa di cocreto ci vogliano così tanti anni) spinge ogni amministratore a portare avanti ciò che da tutti è ritenuto giusto per il paese.

17 Ottobre 2012 17:52 Nome: cerchiobottista
si certo, volendo si può risalire fino al sindaco Bianchi Luraschi

17 Ottobre 2012 18:12 Nome: lucia
ma dai marco, lo dico con il massimo dell'affetto e della stima, basta sciocchezze. Parliamo dei dati di fatto, dei provvedimenti formali, non si storie di fantasia campate in aria. Quelle si prestano a intepretazione, come vedi strumentabili. Damiani, come Manini prima, si era completamente disinteressato dell'argomento. Il primo atto sscritto è quello stipulato dal commissario. Tutto il resto è noia. Poi c'è l'altro documento in mano all'amministrazione #la fidejussione#. Stop altro non è ma esistito. Solo nei sogni. Ma Vardè è il vero artefice di tutto e negarlo è ingiusto verso la storia e verso la sua persona.

13 Ottobre 2012 18:48 Nome: velina
ma la giornalista non ha paura del ridicolo?
partendo dal fondo, "operazione voluta per la massima trasparenza degli atti" a parte che è un obbligo di legge, non si capisce perchè a suo tempo non abbiano pubblicato i documenti accessori a.e. i bandi, anche se non obbligatorio, così come non hanno pubblicato nemmeno un planivolumetrico delle aree tipo Green Village, dove spacciano come grande conquista 4.000 metri di verde che dove sono non saranno certo a beneficio di tutti ma serviranno solo ad aumentare il valore degli immobili. I led facevano troppo ridere e quindi li hanno tolti o non ne parlano più.
Poi la perla "la qualità dell'aria come recepita dagli studi denota una progressiva riduzione dell'inquinamento industriale mentre da allarme sui parametri che riguardano il traffico auto e il PM10"; ma noi questa gente la paghiamo pure? Non bastava il genio della città piccoletta?
Ex Siome edificabilità ridotta quasi di un terzo: il solito annuncio come l'indimenticabile caffè letterario.
Di bonifica invece non si parla nemmeno più. Nemmeno si riunisce la commissione fantasma.
E noi dovremmo continuare a crederci?
Le palle che raccontano sono veramente INSOSTENIBILI.
Il sior Paolo è una grande delusione.


14 Ottobre 2012 21:40 Nome: refrain
Oh @velina....e cchiuila stà manfrina ca oramai un ti caca cchiù nuddu!
non attacca più.....cambia mmussiccca!

15 Ottobre 2012 19:13 Nome: coppola
a refrain, che è un messaggio in codice tra picciotti?

13 Ottobre 2012 07:58 Nome: COME MAI
Caro Sam,
tu che vuoi sembrare all'avanguardia come mai il sito del comune non è aggiornato con il nome del nuovo assessore?
Come mai la rassegna stampa è ferma da circa una settimana?
Come mai è sparito l'albo pretorio con le delibere di giunta?
dI COSA HAI PAURA?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
12 Ottobre 2012 10:12 Nome: malnate.org
L'associazione Music-house invita alla collaborazione volontaria coloro che gradiranno cimentarsi nella realizzazione di video-interviste, registrazioni di pubbliche sedute istituzionali, altri reportage affini al programma d’informazione e promozione del territorio avviato dalla Piazza Virtuale di Malnate

11 Ottobre 2012 19:33 Nome: cercasi assistenza email: mensa
tutto sto casotto dei tanti bambini in mensa c'è solo alla Battisti, vero? Quindi è a Malnate centro che abitano tutte le famiglie con i due genitori entrambi lavoratori. Strano, pensavo che le famiglie giovani con figli piccoli e due genitori lavoratori abitassero al Villaggio o a S.Salvatore... Chissà se si incassa più IRPEF in Malnate o a San Salvatore o a Gurone?

11 Ottobre 2012 18:15 Nome: saluti&baci
Sior Filippo ass., lei stà sbagliando un pò troppo, e non mi riferisco alla multa all'asilo.
Lei, sopra di tutto, ha un che di..arrogantello, non dica sempre che il problema non c'è.
Posibile, giovin cardaci, che le esperienze passate non le dicano niente? suvvia!

11 Ottobre 2012 17:37 Nome: Sam Olè
Certo che l'assessore Cardaci non ne becca una:
Scuolabus
Mensa
Lavoratore in nero alla materna.
Filippo Dimettiti


11 Ottobre 2012 17:53 Nome: mamma mia
in effetti il povero Filippo non ne sta azzeccando neanche una per sbaglio. Lasua linea è incomprensibile. Sul lavoratore in nero però non c'entra niente, lì la responsbailità eventualmente è nel presidente. SE hanno sbagliato pagherano una multa importante. Ma chi la paga? Speriamo non il Comune, cioè noi. E gli avvocati per il ricorso? e la lavoratrice in nero? velo pietoso ma Filippo è meglio che lasci perdere.

11 Ottobre 2012 17:59 Nome: papà
bè direi nel sindaco che lo ha nominato.comincio ad avere nostalgia della mai dimenticata Arnoldi. Non mi era simpatica come del resto non lo era a metà dei genitori e degli insegnanti ma topiche di questo tipo non ne faceva.La prossima volta non si può avere un presidente più presente magari cordiale e discretamente competente oltre che sufficientemente disponibile nei rapporti personali. Non chiedo molto.

11 Ottobre 2012 18:10 Nome: Mimma
certamente la mai dimenticata Arnoldi non poteva far lavorare qualcuno in nero avendo in casa un compagno-militare-graduato che svolge lavori ispettivi, pare proprio nel settore lavoro! O il mio amico mi ha dato l'informazione è sbagliata?

11 Ottobre 2012 18:18 Nome: mammi
l'informazione è giusta ma credo che fare le solite illazioni sia sbagliato. I carabinieri sono intervenuti, francamente non mi interessa sapere da chi siano stati sollecitati, la multa è arrivata perché qualuno ha sbagliato punto e stop. Ognuno poi guarderà in fondo alla sua coscienza.

11 Ottobre 2012 18:19 Nome: anvedi oh
Ooooollllèh
forza gente
altro giro, altro regalo
dai gente che è tutto gratis
beneficio del dubbio compreso

11 Ottobre 2012 16:21 Nome: infante
se volete veder assolte tutte le presunte mancanze amministrative dei nostri il giornale ad hoc è quello online varesenews
niente di male naturalmente, una scelta editoriale che tiene la mano al promotore della città dei bambini
forse varesenews non si rende conto delle cantonate contro i bambini, gli stessi bambini della città dei bambini, prese dai luminari nostrani illuminati dai luminari tosco-romani
mentre il giornale storico prealpino non è sempre preciso in alcuni articoli su malnate
e l'ultimo arrivato che piace per il look è pieno di nulla aria fritta
e allora ? che si fa ?
ma si leggono i forum !
ci sarà goliardia, ci sarà malizia, fregnacce e illazioni ma....quante verità sono state smascherate dal chiacchiericcio paesano
è letto da chi ce l'ha con loro, da loro che ce l'hanno con gli altri, da chi non ce l'ha con nessuno, da chi sa e da chi non sa, da chi c'era e da chi ha sentito dire, leggono e scrivono e si danno la zappa sui piedi e quelli che più mi fanno ridere sono quelli che scrivono che siamo tutti scemi, che non vale la pena di leggere e meno ancora di scrivere nei forum e poi son lì che fanno la stessa cosa !
quindi per sapere le novità gente, tutti sui forum, allegramente e con vivacità,
6.000 € di multa per lavoratore in nero
scuolabus contestato e ripristinato salvo zona pericolosa
25 bambini esodati dalla mensa
ma tutto a posto
la serenità dell 'assessore è commovente
i bambini sono al primo posto nei suoi pensieri
noi ascoltiamo tutti
siamo pronti a venire incontro a situazioni di difficoltà
il grande progetto città dei bambini bistrattati
io dico che tonucci avrebbe qualcosa da ridire, salvo cachet
l'ultima chicca
i bambini che sono stati esclusi dalla mensa hanno diritto in via del tutto eccezionale al trasporto scuolabus per mangiarsi lo spuntino a casa
" vieni piccolo, ti accompagno io, e poi ti mangio la merenda ! "


11 Ottobre 2012 16:39 Nome: ma va
in effetti l'articolo di Varesenews è davvero deprimente, come si fa a concludere dicendo che il caso si è sgonfiato. Allucinante. Ovviamente la notizia della multa di 6.000 euro alla scuola materna si sono ben guardati dal pubblicarla.

11 Ottobre 2012 14:03 Nome: fortebraccio
Avete visto quello che scrive su varese.news l'assessore cardaci? Non si sa se più impudente o più superficiale. E poi: varesenews è forse diventato il bolettino di regime del centrosinistra (più centro che sinistra) malnatese?


11 Ottobre 2012 14:11 Nome: Sponsor
No sono solo quelli che hanno sponsorizzato la campagna elettorale del sindaco. . . quindi guai a dare contro al bambinone!!!!

11 Ottobre 2012 14:43 Nome: ancora Filippo email: @un altro Filippo
Boh!!!!!!!! se nessuno dei 25 ha problemi dov’è il problema?
Portavoce Rimoldi e dottor Barel state lucidando gli arpioni ?
Assessore Filippo è di turno a spegnere i fuochi fatui?
Boh!!!!!!

Anche in altri casi sembrava non ci fosse problema fino a quando non è scoppiato fra le mani.

C’è qualcuno che vuole parlarne seriamente con dati provati o pensate solo a dare la caccia o accaparrarvi chi scrive “meglio” sui giornali?

Una volta si insisteva sull’informazione quando convincevamo i figli a leggere il giornale
adesso preferisco che leggano i forum almeno hanno chiaro il beneficio del dubbio.
... è pazzesco!

11 Ottobre 2012 10:09 Nome: mariuccio bianchi
A Fortebraccio: visto che sono stato chiamato in causa, dirò ancora una volta la mia,come cittadino e come iscritto ad un partito alla guida dell'amministrazione. Mi auguro naturalmente che anche i sindacati si pronuncino, ma questo non dipende solo da me. Se si vuole essere costruttivi e non semplicemente critici, è cercare il modo di risolvere il problema. Anche nel blog ho colte proposte da esaminare: ricorrere a volontari? Non so se sia possibile, come argomenta qualcuno. Tener presente che non tutti gli iscritti frequenteranno tutti i giorni, non è un'altra possibile via d'uscita? Un intervento economico del comune per offrire il personale mancante è da escludere per compatibilità di bilancio? Senza mettere in discussione la Città a misura di bambino, non è anche questo un intervento a misura di bambino?Infine,se c'è un problema di risorse finanziarie mancanti, quanto dice "mamma"sul ricorso ad uno sforzo congiunto, non della sola amministrazione, non è possibile ragionare? Sono le mie osservazioni a caldo e nemmeno troppo meditate. Ritengo però che l'assessore debba convocare immediatamente un tavolo con associazioni, sindacati, ecc. per cercare, responsabilmente, una soluzione soddisfacente.


11 Ottobre 2012 14:03 Nome: Filippo email: @un altro Filippo
Ma in buona sostanza questa persona che lavorava nel laboratorio di inglese è una stagista?
Quanto dura lo stage?
o E’ una volontaria?
Se non si capisce questo tutte le bocche si danno aria e quelli che hanno avvisato i carabinieri che motivo avevano (correttezza o gioco politico)?
Come mai i carabinieri non considerano valida l’operato di un volontario?
Io faccio volontariato in 2 associazioni
devo pensare di diventare prima o poi un problema o questa cosa vale solo nella scuola per motivi che non conosco ma qualcuno ha accennato (sulla storia dei volontari in mensa)?
Articoli così servono solo a incendiare le micce
Perché non c'è mai chiarezza? a cosa serve un articolo?
E’ responsabile il giornalista o Tozzo o l’Amministrazione?

11 Ottobre 2012 15:29 Nome: WM
bravo sig. Bianchi:
già che c'è, esorti fortemente gli amministratori a pubblicare sul sito tutti i dati di bilancio, magari in forma dettagliata e comprensibile, che poi le valutazioni ce le facciamo da noi

11 Ottobre 2012 16:45 Nome: ridicoli
sul forum sempre a leggere stupidaggini e a far polemica per niente. La notizia è chiara. I carabinieri hanno ritenuto che la lavoratrice fosse in nero e hanno multato la scuola. Tozzo farà ricorso perché dice che la ragazza faceva la volontaria e come tale non era pagata. Non ci sono altre interpretazioni. Se lei fa la volontaria in un'associazione dov'è prevista #tipo sos o altro# l'ssociazione stessa non incorrerà in alcun problema. In un'azienda la questione è diversa. ma è possibile che dovete sempre trovare il torbido? Non vorrei che alla fine la colpa sia dei carabinieri #che hanno fatto la loro ispezione# e nel giornalista che l'ha scritto. Ridicoli

11 Ottobre 2012 17:38 Nome: serio
Interessante!
Sa che la vedrei bene in politica?
N’dò vai vai, vai di sicuro,
per me la pigliano subito…… o l’hanno già pigliata?
Complimenti !
mi tenga informato sulle sue prossime eeeeee
sul torbido, MI CONSENTA,
già c’abbiamo i grattacapi nostri e qualcosa di incoraggiante su cui discutere non guasterebbe
ma le stronzate galleggiano sempre e prima o poi te le trovi sotto il naso.

Tante belle cose
Saluti alla Famiglia e
Un pensiero anche al crepuscolare curatore d’immagine di tutti gli astuti:
“Ciccio,
o spendi due soldini per una dispensa nuova o meglio se ti prenoti un master sullo sfascio....... non t’abbattere.............lì, i numeri per vincere una borsa di studio li hai tutti”

11 Ottobre 2012 09:40 Nome: fortebraccio
Bisogna dire con franchezza che i giovanotti alla guida del comune stiano battendo sempre più in testa, chi più chi meno. Le dichiarazioni dell'assessore Cardaci, che invita a pensare al futuro, per minimizzare la questione della mensa, il presente, non si sa se sia più comica o più patetica.
Anzichè pensare alla futura Città dei bambini, si pensi alla città presente a misura delle persone e delle famiglie. Ma l'opposizione che fa? Al di là di qualche intervista alla stampa non va oltre. Ed i sindacati? Cisl e Cgil staranno zitte fino a quando il professore, magari a titolo personale, dirà qualcosa? Povera Malnate e popveri malnatesi


11 Ottobre 2012 08:26 Nome: Luigino
Con tutta l’antipatia giustificata per i giovanottoni dell’amministrazione che si muovono goffamente e in più non hanno umiltà e saggezza per riconoscerlo
la faccenda della presunta lavoratrice in nero mi auguro sia un pasticcio burocratico e rientri al più presto----- certo che se Tozzo si degnasse di relazionare anche al di fuori della stretta cerchia Sam/Samuele, magari questa ennesima scivolata poteva essere risparmiata!

Adesso sarà difficile da far rientrare quella e l’immagine della scuola in pasto alle opposizioni che si trovano belle e pronte una serie di menate vere e verosimili su cui apparecchiare banchetto spinoso.

Cari ASTUTI tutti,
tra Sam, Filippo, Donatella e consiglieri di avariato umore,
se si trattasse di far scendere qualcuno dalla barchetta in avaria avrei difficoltà a scegliere!
Giovanotti di buone speranze col piglio decisionale incerto e meticcio
seduti al calduccio della bambagia di famiglia
chini alle menti fulgide dei modestissimi INIbitori di un progetto evolutivo e di centro-sinistra --------vi meritate tutti una sana e lunga nuotata .
Mentre vi preparate, fatevi i polmoni respirando la diffidenza e il dileggio di quelli come me al momento non resta che attaccarsi alla maniglia che da parte avversa, l’aria è ancora più pesante!!!

C’è da dire anche che non deve essere per niente facile trovarsi a gestire una cittadina con i lacci e lacciuoli che ti piovono da tutte le parti e le rivendicazioni legittime e forzate che tante teste incornano o sono spinte a incornare da chi è peggio di voi ma grazie a voi risulta persino persuasivo.
I rottamatori di casa nostra sembrano avere perso il filo che in campagna elettorale li legava a tanti speranzosi sorti dalle ceneri del sandro.
Che vogliamo?
1) Continuare a calcare le scene di uno spettacolo bocciato dalla pubblica opinione ripetendo come merli ammaestrati che le minoranze strumentalizzano il progetto città dei bambini ?
2) Continuare a seguire la pista dell’ascensione politica del Sam spingendo energie fisiche e patrimoniali ora per una festa cittadina ora per un luminare romano?
3) Continuare a dividere il pd di Malnate facendo gli ambasciatori renziani nemmeno sazi dello scenario di spaccatura che avete messo in atto fino a poco fa?
Forse Tonucci e Renzi e persino Alfieri non prevedevano tanta immaturità.
Una cosa è vendersi bene, altro è avere il physique du rôle.
TORNANDO ALLA MENSA:
Qual è l’incidenza di frequenza dei bambini?
Tutti gli iscritti frequentano tutti i giorni? Nessuno è assente per un raffreddore?-----tutti i giorni le insegnanti hanno a che fare ognuna con 28 bambini?------ non c’è modo di giustificare il rientro dei 25 esclusi sulla scorta di una tabella globale di effettive presenze spalmate nell’arco dell’intero servizio?
Quanto incide il costo pasto sulle casse comunali?
-------È leggenda o è vero che praticamente per il comune è a costo zero?

Non che ritenga il mio messaggio di particolare valore ma conoscendo la compulsione di cui siete affetti a riguardo dei forum, spero di contribuire a pungervi.


11 Ottobre 2012 13:23 Nome: xenza parole
tra il servizio mensa tagliato e la multa al'asilo per una lavoratrice in nero non saprei che pensare. Visto che negli ultimi tempi abbiamo aggiunto lo scuolabus tagliato e poi ripreso, l'aumento delle tasse, l'assessore fuggitivo,le bonifiche fantasma, mi chiedo come poter definire questa amministrazione. Senza parole

11 Ottobre 2012 08:26 Nome: strumentale
L'assessore Cardaci ha perfettamente ragione. Ogni volta che si parla di bambini ecco che qualcuno strumentalizza il progetto "città dei bimbi".Vero, verissimo, ma forse ci dimentichiamo che il primo ad usare in maniera strumentale questo progetto è stato il suo sindaco in campagna elettorale?! Allora mi permetta assessore Cardaci di dirle che pe ciò che mi riguarda ogni volta che si chiuderà un servizio per ragioni di buget, io le ricorderò che si poteva tranquillamente pgarlo con i soldi che avete messo sul progetto del Tonucci! Sarò strumentale, ma il presente non è così poco importante come tende a far credere LEi. Mi auguro poi che dopo attendti studdi e approfondite riflessioni, in futuro cambieremo mentalità e garntiremo il servizio per tutti. Un po' come con il bus. Ma a voi l'esperienza non vi insegna niente? Si vede che vi piace rimanere scottati.

10 Ottobre 2012 18:40 Nome: mamma
Quando si parla di mensa, di pasti per i bambini l'impressione dell'espulsione di quest'ultimi è sempre tragica e fastidiosa.
Si dice sempre che, cascasse il mondo, i bambini non devono pagarne il disagio. Condivido. E allora che si fa ? Si chiude la pratica concludendo che se non ci sono i soldi per una persona in più, bene, la cosa è finita lì, con buona pace dei genitori, dei bambini e degli amministratori pigri. Manca una sola persona che possa vigilare sui 25 di troppo. Allora credo che la ricerca della soluzione non sia così impossibile. Qualcuno dice : perchè no un volontario a turno fra i familiari ? Suddividere la spesa tra amministrazione e scuola per un dipendente esterno ? Coinvolgere le associazioni ? Sentire le parrocchie ? E' questione di non arrendersi, credo, invece di chiudere il libro e non pensarci più ! Se ci teniamo veramente a dimostrare nei fatti che la nostra attenzione e cura per i fanciulli è massima e costante, di fronte a questi ostacoli bisogna dare prova di ciò che raccontiamo nelle conferenze per un cambio di mentalità a favore della sicurezza dei nostri figli.
11 Ottobre 2012 08:01 Nome: basta
appunto i figli sono vostri, non di tutti.

10 Ottobre 2012 14:14 Nome: grimm
C'era una volta , nella Città dei Bambini, un orco cattivo che faceva sparire , all'improvviso, lo Scuolabus lasciando i bambini disorientati e ...a piedi....
Lo stesso orco , che non amava i bambini, ne scelse una venticinquina e disse loro : " fuori dalla mensa, sciò, a casa "
Il paese era confuso. Come, non si capisce, nella Città dei Bambini perchè se la prendono con loro ?
Fu chiamato il mago Tonucci che resettò l'orco e tutti i suoi compari.
E la serenità tornò a regnare.

10 Ottobre 2012 12:45 Nome: 'gnorante
Riguardo al servizio mensa...

...a prescindere dai colori delle amministrazioni susseguitesi negli anni perchè non viene resa nota la percentuale degli insolventi nei confronti del sevizio mensa? Uno studio a livello nazionale parla di un valore tra il 6% ed il 9%.
Anche qui, come per il servizio scuolabus, i malnatesi onesti devono ringraziare i soliti "furbi" che usufruiscono dei servizi ma non si sognano nemmeno lontanamente di pagare...e per cortesia che nessuno mi tiri in ballo la solita motivazione della crisi con la rava e la fava...questa categoria di, ahimè, concittadini esiste fin dai tempi del boom economico...
Le amministrazioni "possono" fare di più, ma ai cittadini spetta "IN PRIMIS" di fare il proprio dovere civico.

10 Ottobre 2012 16:00 Nome: Luisa
MENSA
Mancano risorse la scuola non ne ha, il comune pure, le famiglie si devono arrangiare e i figli di più.
La spirale rischia di trascinare nel ridicolo e tutti siamo ingessati davanti al problema .
Le insegnanti non possono avere più di 28 bambini da controllare se mangiano o si strozzano?
APPELLO come per l’imbiancatura delle scuole:
c’è qualche volontario che in cambio del pasto ci sta a dare una mano?
CHIEDO, è un’idea cretina o se po’ fa?

10 Ottobre 2012 19:01 Nome: Luigi
Luisa se i soldi non ci sono per la scuola perchè mai spenderli, anche tanti, ad capocchiam per uno che si spaccia per studioso della città dei bambini e fanno di tutto contro i bambini? E poi basta con i genitori che devono sopperire alle mancanze dell'amministrazione!

10 Ottobre 2012 19:48 Nome: 'Gnorry
Credo che i volontari non mancherebbero e l'idea era già stata paventata però...
...siamo in Italia ed un semplice volontario non è autorizzato a prestare tale servizio, bisogna essere educatori con tanto di abilitazione. Sissignore proprio così, la mensa rientra nel POF quindi spetta agli educatori essere presenti ma "essi" sono carenti, in numero, perché mancano i fondi...
Morale; no educatori, no bimbi in mensa...
Triste ma vero.

11 Ottobre 2012 08:04 Nome: trasparenza
anche io vorrei conoscere la percentuale di copertura dei servizi e della mensa in particolare, tanto per sapere quanti soldi ci costano oltre a quanti mancano all'appello.

10 Ottobre 2012 12:21 Nome: Antonio
Le scelte in tema di assistenza scolastica dell'Amministrazione Astuti-Città a misura dei bambini, sono semplicemente fantastiche, vedi vicende scuolabus e mensa.
Non ho votato Astuti, credo di aver fatto bene e penso,facendo sempre bene, che non lo voterò mai, nè lui,nè la sua famiglia nè il suo amico di Firenze.
Basta con questi giovani demagoghi

10 Ottobre 2012 10:21 Nome: Basta
Approssimazione, pressapochismo, incoerenti, inaffidabili, illusionisti, contaballe e soprattutto incapaci ed arroganti.
Non ne possiamo davvero più di questa amministrazione senza capo ne coda, ne dicono una e ne fanno un’altra. Lo scuolabus non si deve utilizzare e poi addirittura lo forniscono gratis; lo scuolabus non può passare in quella frazione perché pericoloso ed allora gli studenti vadano a piedi . . . che è meno pericoloso.
Mensa, prima fanno pagare il bonus, poi lo tolgono, poi non fanno andare i figli di chi non lavora ma asserendo che la mensa è piccola e non c’è posto, allora o l’una o l’altra per favore. (E’ da circa ventanni che alla scuola elementare esiste il problema e nessuno ci ha mai pensato, anzi no. . . c’era un sindaco pazzo che forse aveva un’idea ma voi ed il vostro capellone in testa ci avete fatto spendere 40.000 euri per nulla)
Chiedete la posa degli autovelox pur sapendo che non vi daranno l’ok all’installazione.
Se qualcuno osa dire qualcosa contro di voi non usate il contraddittorio il dialogo, la spiegazione, voi denunciate, querelate. A volte non sapete neanche metterci la faccia e utilizzare i famigliari che . . .forse hanno più palle di voi!


10 Ottobre 2012 10:44 Nome: via email: <<
Caro il mio basta, sono completamente d'accordo con te. Sono schifato dal modo con cui Astuti e compagni si muovono. Non solo non riescono a produrre un risultato, dico uno, ma in piu' sono arroganti.

10 Ottobre 2012 13:53 Nome: foro o email: cloaca?
@basta, @via e quaquaraquà vari, se per cortesia decideste di liberare codesto forum dalle vostre acide esternazioni da trombati incalliti, magari lo stesso riacquisterebbe credito ed interesse per chi decidesse di usarlo per discutere seriamente......di cose serie.
Limitatevi alle vostre sparate davanti al bianchino del bar, oppure ai tavoli dei vostri partiti oramai inesistenti,rappresentati da elementi da teatrino che parlano solo per loro stessi.... e non rovinate uno strumento che potrebbe diventare utile con la vostra sozza presenza!

10 Ottobre 2012 15:02 Nome: via,senzamail
Questi qui, astutini e cardacini e prestigiacomofilippo, assomigliano molto al formigoni: a malnate non non ne fanno una giusta,dalla strisce per terra alla scuola, a milano il governatore è accerchiato dagli indagati, ma stanno tutti al loro posto, con arroganza pari all'incapacità, ssoprattutto dei malnatesi

09 Ottobre 2012 17:31 Nome: ma va là
Ma benedetto assessore alla Viabilità, ma chi gliel ha fatto fare di disturbare con carte e istanze varie il prefetto per delle cose,gli autovelox, che sapeva in partenza che erano quasi impossibile da mettere?
Benedetto uomo, benedetti vigili e comandanti, ma le norme le dovreste conoscere anche voi senza che il signor prefetto ve le ricordi e vi mandi indietro un secco no!
Avete perso tempo voi e avete fatto perdere tempo alla prefettura; e il tempo è denaro, anche se a voi frega poco visto che è sempre pantalone che paga.
E adesso parla di dossi,ma Prestigiacomo Filippo lei dove vive? Perchè dice che deve ancora verificare le risorse finanziarie? Ma prima di spararle al giornale perchè non si informa presso gli uffici competenti che le dicono se i soldi ci sono o non ci sono per mettere due o tre dossi?
Ma Prestigiacomo assessore, ma lei c'è o ci fa?
Prima canna con gli autovelox e poi non sà se i dossi si potranno mettere o meno?


10 Ottobre 2012 11:28 Nome: ma no dai
Poveretto il Presti. guardate che non è certo colpa sua!! Sono mesi che il nostro sindaco ha in mente gli autovelox. Il buon presti semplicemente ha eseguito disposizioni superiori che come sempre non portano a nessun risultato.

10 Ottobre 2012 11:37 Nome: DOMANDA RETORICA
A A A proposito cara Malnate.org
ti hanno risposto alla lettera delle nostre indicazioni di settembre ?
Al forum sondaggio di educazione ciclo pedonale no trovo novità

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
10 Ottobre 2012 11:39 Nome: malnate.org
Appena dovessimo ricevere risposta ne daremo pubblicazione
Buona continuazione

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Ottobre 2012 17:58 Nome: ricevuto pubblicato
Da: saverio tommasi Inviato: venerdì 5 ottobre 2012 16:51 A: info@malnate.org
Oggetto: Saverio Tommasi, video: Giorgio Pacini è un partigiano, ed è bellissimo

Ho intervistato Giorgio Pacini, partigiano, e ne è venuta fuori una delle interviste più dolci che abbia mai realizzato. Perché la m emoria non è solo il 25 aprile, altrimenti si chiamerebbe ricorrenza. E in effetti qualcuno la chiama davvero così, ed è per questo che ho realizzato un video dolce e resistente, perché la memoria non sia (solo) una data su un calendario inchiodato a un muro.
Guardate e siat e social, fate girare "Giorgio Pacini è un partigiano, ed è belli ssimo":
http://www.youtube.com/wa tch?v=_nOs4gQMJrg

"Ricordati che le cose acquisite non sono per sempre. Se vuoi mantenere la tua libertà e quella degli altr i devi darti da fare"
G. Pacini

Saverio Tommasi


09 Ottobre 2012 18:17 Nome: uno del forum
caro saverio, il tuo lavoro-inchiesta mi garba proprio
misurato con la giusta dose di ironia e l'intento di risvegliare i valori intramontabili dell'uomo, nonchè la dignità assopita e lo sdegno soffocato
mi gusta pure il divertimento spontaneo che i tuoi commenti rivelano
buon lavoro.

05 Ottobre 2012 17:57 Nome: buuu
Cosa non si fa per un articolo sul giornale: altro che caffè letterario, bisogna leggersi tutta la pagina per capire che non c'è nemmeno l'ombra del progetto, altro che risorgimento.
Bravo Pinuzzo, continua a fare il velinaro per i potenti e vediamo quante copie arriverai a vendere a Malnate.


08 Ottobre 2012 12:51 Nome: pora mi
Da tempo non compro più La Provincia perchè il noto Giornalista Vaccaro scrive ormai veline come quella sul Casermone-caffe letterario. Anche lui ha preso la piega della Velinara Veru della prealpina, che oltretutto prende topiche a più non posso su ogni cosa che scrive.
Caro Pinuzzo, i lettori s'incavolano e non comprano il giornale,vedi infatti,come dice il mio giornalaio, il calo delle copie. Purtroppo il Comune non dà notizie, nè buone nè cattive, lì ci si balocca con le comparsate di qua e di là del sindaco e dei bambini, si gioca, si fa festa.
Ma quale progetto per il Casermone? Per fare e disfare, abbatere e costruire quel vecchio angolo di Malnate ci vogliono i soldoni, non i soldatini e neanche i bambini!!!

03 Ottobre 2012 12:40 Nome: Rina
La notizia della Cappelletta Devozionale vicino al Cimitero che stà andando in malora, mi rattrista molto. Sono sicura però che il nostro Comune interverrà prontamente e i suoi amministratori, in primis il sindaco, questa volta non allargheranno le braccia in segno di..non possiamo fare niente,non abbiamo soldi. Si mettanno all'opera, chiedendo aiuti ai bravissimi Alpini o alla Protezione Civile o a qualche Impresa Edilizia Locale. Non lasciamo andare tutto in malora!


03 Ottobre 2012 14:40 Nome: pino
Signora Rina,
aspetti. E speri, nella Santa Madre perchè dei santoni del Comune non farei molto affidamento.
A meno di un miracolo!?

03 Ottobre 2012 15:41 Nome: adriana
la storia della cappelletta è davvero molto bella, non la conoscevo ma ora ho imparato una cosa nuova. credo sia un momunemto importante, da proteggere. Fa parte della nostra Malnate e sono contenta che qualcuno ne abbia parlato, raccontadola.

03 Ottobre 2012 16:38 Nome: A,FRA'
CONCORDO SU TUTTO.
ESSENDO UN PO' UN BURLONE MI ASPETTO ADESSO IL SERMONE DI PADRE BAREL, AL SECOLO DR.MARIO, A MENO CHE LO BATTA SUL TEMPO IL SOLITO ASTUTO, AL SECOLO FRA' SAMUEL.

03 Ottobre 2012 17:40 Nome: ciao
l'astutissmo non può interessarsi di una cappella storica, farà finta di nulla, adesso ha altre questioni a cui pensare, prima fra tutte il Renzaccio fiorentino

01 Ottobre 2012 21:10 Nome: Io guardo!
C'erto che se ora uscirà un'altro articolo sempre della prealpina con un tiro completamente diverso rispetto a quello di l'altro ieri, verrebbe confermata la rabbia e anche la difesa del giovane Damiani; il problema è che se si conferma la prima parte mi vengono grandi timori che anche la storiella successiva possa essere vera!

Prima di commentare io preferisco attendere e analizzare oggettivamente, sicuramente Marco ha lasciato intendere delle cose che se fossero vere sarebbe gravissimo, quasi da pretendere le dimissioni dell'intera giunta visto che l'ultima volta che qualcuno ha provato ad autorizzare gli articoli stampa esclusivamente pro "se stesso", censurando tutti gli altri, questo simpaticone si chiamava Benito Mussolini e c'era la dittatura fascista.


02 Ottobre 2012 12:23 Nome: errori email: di stampa
Marco Damiani ha protestato per un articolo che ha stravolto il senso delle sue parole. Càpita. Magari è un caso, magari no. Lui fa bene a ribadire le sue opinioni, ma non comprendo i dubbi e i sospetti che lui manifesta: la redazione corregge un articolo e quindi si deve dimettere la giunta? Mi è sfuggito l'anello mancante.
P.S. @lo guardo! Guardalo bene, ma rileggi anche quello che scrivi: C'erto - licenza po’etica? Un'altro - l'icenza po'etica?


01 Ottobre 2012 17:23 Nome: PD, no grazie
Anzichè prendersela con Marco Damiani, giovane e attivo, pieno di entusiasmo e voglia di fare, noi NON ASTUTIANI , non avendo ancora portato il cervello all'ammasso con la bufala della città dei bambini, dovremmo prendercela con il nostro rappresentante in Consiglio sig.Barel che..sbarella, vedi dichiarazione pro-assessore nuovo.
A' Mario, ti costa così tanto stare zitto? Va bene fare gli auguri ma non allargarti!!!!


01 Ottobre 2012 19:01 Nome: prego
Se è per chiedere il silenzio, vale per tutti (compresi quelli che pensano di fare politica e nessuno se li fila).

01 Ottobre 2012 22:26 Nome: Damiani,no grazie
Ecco bravo,tu non Asttutiano fatti rappresentare da Marco Damiani che vai bene...

02 Ottobre 2012 10:22 Nome: Astuti,no grazie
Meglio un giovane fresco e pulito come Marco Damiani che un giovane già vecchio e volpone politicante come l'Astuti. Come sindaco si distingue solo perchè è un prezzemolino, per il resto
meglio sorvolare.

02 Ottobre 2012 11:03 Nome: Astani no grazie
meglio la par condicio: uno stia a casa, l'altro ci torni

02 Ottobre 2012 11:17 Nome: Ast. e Ren., no grazie
auspicio condivisibile, solo che il giovane volpone si è già attaccato al carro del Fiorentino e spera....

02 Ottobre 2012 16:42 Nome: ar dito
ma a questo punto la gente si chiede (dopo aver sentito chiacchere da bar , ma mica tanto improbabili),chi ha fatto pressioni e perchè?

01 Ottobre 2012 15:28 Nome: Marco Damiani
Sicuramente nei prossimi giorni mi impegnerò nel dimostrarvi come il mio intervento originale sia stato modificato in un secondo momento (ripeto, non dalla giornalista che lei stessa ha saputo del "taglio" alle 21 del giorno prima, quindi per opera della redazione). Fortuna vuole che sia sempre mia abitudine e precauzione rispondere ai giornalisti per mail scritta, in modo da poter eventualmente verificare la corrispondenza o meno con l'articolo pubblicato. Mi impegnerò ad inoltrarvi il messaggio originale, con tanto di data e orario in cui è stato inviato.
Per quanto riguarda il resto non credo assolutamente di essere danneggiato nel "denunciare" un circolo vizioso che purtroppo condiziona ciò che dovrebbe essere il principio democratico anche nella comunicazione, anzi fossi io nella veste di qualche "spettatore" ne sarei orgoglioso di quella persona li. Per quanto riguarda la forza politica mi limito a ricordare che sono tuttora iscritto a un partito rappresentato in consiglio comunale che ancora non ha un coordinatore cittadino, per cui se il partito non può fornirmi una persona di fiducia, nessuno mi vieta di intervenire personalmente. E in ogni caso anche l'opinione di un comune cittadino, per quanto mi riguarda, può valere anche maggiormente rispetto che quella di un politico. La " lista Damiani" in questo periodo si trova in una fase di "cambiamento"; nel senso che Sandro non ne fa più parte attiva, politicamente non interviene più se non quando gli è richiesto (per esempio nella costruzione della proposta di bilancio presentata dal Pdl) al massimo partecipa alle riunioni del Pdl (quando ci sono, ed è cosa purtroppo rara). Con le persone che facevano parte della lista Damiani, e sopratutto, altre che si sono aggiunte ultimamente, stiamo portando avanti delle idee completamente nuove, sia per ciò che ci riguarda, si per quanto riguarda la politica locale.
Per quanto concerne ciò che ho espresso sulle redazioni giornalistiche non posso dilungarmi oltre. Sicuramente Mitzi ed Enzo hanno ben capito le preoccupazioni, e sanno anche a chi si riferiscono, poiché sono testimoni di un confronto casuale che c'è stato con altri esponenti politici (apparentemente lontano da me) sullo stesso argomento ma con le stesse versioni. Purtroppo per il clima che qualche amministratore ha voluto che s’instaurasse, avendo a che fare con una maggioranza che si è mostrata in prima linea quando c'è da querelare, sono già arrivato al limite, anche perché non chiedo consulenze legali a Sandro o Laura per chiacchiere di questo tipo. Se cosi non si ottiene un sistema democratico (lui sa, ma non può dire) non dovete prendervela con me, ma sapete con chi.

Io nel mio comunicato non accuso nessuno di aver commesso qualche reato, si tratta solo di etica professionale e buon senso; la legge non punisce una redazione che seleziona gli articoli in base alle amicizie con qualcuno coinvolto, oppure per riconoscenza... Sono liberi di farlo, ai posteri l'ardua sentenza se un giornale così scritto possa essere obbiettivo e oggettivo… Decidano gli altri se questa è libertà di espressione oppure no, se questa è trasparenza o altro. Alla fine è dall'alba dei secoli che ogni testata ha anche la sua impostazione (politica, sociale ecc) che condiziona, “riscrive” e seleziona gli articoli. Certamente non mi aspetto da La Repubblica un articolo vicino al centro destra, come la stessa cosa a parti invertite non me la aspetto da Il Giornale. Però dal rispettare la propria veduta al cambiare il senso di una notizia, in mezzo ci sta un mare e per questo mi sono voluto non riconoscere nella mia stessa notizia, così comè stata riportata. L'unico mio interesse è dimostrare la non corrispondenza tra messaggio inviato e articolo pubblicato, perché non me ne frega di uscire sul giornale (se cosi fosse potrei accontentarmi), mi importano invece le notizie che vengono associate al mio nome.
Per ora mi riservo qualche giorno prima di inoltrarvi il mio messaggio originale che avevo inviato alla prealpina, aspettando che il buon senso della redazione faccia riprendere la notizia (come promesso) basandosi sul mio vero messaggio. (Se ve lo inviassi ora potrebbero non pubblicarlo più poiché sarebbe già stato reso pubblico).
Concludo invitandovi a non far confusione, perché non è necessario discutere di me, se intervengo da solo oppure se sono la “maschera” di qualcuno, chi mi conosce lo sa… ritengo molto più importante per la comunità ragionare sull'argomento dell'articolo in questione: il Comune, dopo averlo eliminato, ha fatto marcia indietro ripristinando il servizio scuolabus in tutta la città eccetto che in una località, con motivazioni che non reggono. Dové in questo caso l'uguaglianza delle persone? La democrazia? Le pari opportunità? Mah!
Ringrazio ancora Malnate.org per lo spazio offerto.


01 Ottobre 2012 15:45 Nome: ma dai
l'unica cosa che ho capito è che nel Pdl c'è un gran casino, che il partito non gli fornisce una persona di fiducia #quindi il povero e bravo Luca Rimoldi non esiste#e che si sta ordendo un complotto internazionale, anzi prealpino per oscurare il buon Marco. Ma dai!

01 Ottobre 2012 16:20 Nome: ebbasta
a Marco, riservati pure qualche anno che dormiamo bene lo stesso.

01 Ottobre 2012 18:48 Nome: Nicola
probabilmente il clima da guerriglia tutti contro tutti che c'e' nel suo partito nazionale, si riflette abbondantemente anche nella sezione malnatese, ma per non ammetterlo i pdllini si inventano i complotti.... al damiani consiglerei comunque, prima di scrivere testi piuì lunghi di dieci parole, di organizzre il pensiero prima di prendere la penna (il computer o qualunque strumento usi)

01 Ottobre 2012 09:58 Nome: luana
ricatto? Marco cosa vuol dire? parli di ricatto mediatico? spiegaci meglio

01 Ottobre 2012 09:55 Nome: ciao ciao
caro Damiani stiamo rasentando il ridicolo, in questo momento c'è una sua esposizione mediatica enorme che non può che danneggiarla. In questo momento lei non rappresenta alcuna forza politica, è il riferimento politico di una lista che non esiste più e che poggia su un ex sindaco di cui non sappiamo #per fortuna# più nulla. L'attacco che lei fa alla signora Veronica è assurdo. Non è che può decidere lei il contesto nel quale inserire le frasi, quelle frasi sono state dette oppure no? se non sono state dette allora è molto grave che sia accaduto, se invece sono state dette deve farsene una ragione smettendola di parlare per niente. La seconda cosa che vorrei chiederle e vorrei che mi rispondesse #è tanto bravo a mettersi in mostra#. Quando lei fa allusioni al giornale facendo intuire qualcosa come se la signora Veronica fosse stata costretta a scrivere qualcosa sulla Prealpina, quasi fosse stata costretta per ragioni che non riesco a capire. Se Damiani volesse essere più chiaro lo ringrazio. Mi aspetto una risposta


01 Ottobre 2012 10:55 Nome: saluti&baci
a Marco Damiani,
leggi e passa, non ti curar di loro. Sei giovane e attento ai problemi del tuo paese, continua così.
a Mario Barel,
potevi limitarti a saluti e auguri per la neo assessora,sperando che causa il cognome non assomigli all'altra in carica; era meglio se evitavi di dilungarti, come al solito, in considerazioni politiche-amministrative che lasciano il tempo che trovano. Senza offfesa ma stai al tuo posto, sei in MINORANZA!

01 Ottobre 2012 11:02 Nome: scriba
quando poi il buon marco ci dice chi gli ha dettato il comunicato, allora sapremo veramente chi c'è dietro a tutto questo interessamento per la comunità!
o ha fatto un corso accelerato all'accademia della crusca o di sue parole nel messaggio ce ne sono al massimo tre!

01 Ottobre 2012 13:42 Nome: jolanda
e' evidente che dietro Marco ci sia ancora lo zio. L'auspicio però è che spieghi quello che ha voluto dire nella lettera facendo rifeirmento alla Prealpina e alla sua corrispondente. Non può gettare un sasso e tirare indietro la manina, abbia il coraggio delle sue azioni.

01 Ottobre 2012 15:10 Nome: N*******a
Se pensate che dietro a Marco ci sia ancora lo zio, fidatevi allora non lo conoscete abbastanza e non avete neanche idea delle potenzialità di un giovane di politica nuova non toccato dallo schifo del passato (che si riversa sul presente nei piani alti!) io sono fiduciosa in una politica nuova spinta dal rinnovamento generazionale, proprio quei principi che son sicura spingono Marco nella sua quotidianità! E so, perché ne parlavo con lui settimane fa, che presto ci saranno fuochi d'artificio anche per altri argomenti (albergo in cava Cattaneo) in cui lo zio puntava e ora...! Dimostrazione del fatto che Marco non è comandato da nessuno... Mica è come Samuele Astuti!!!

01 Ottobre 2012 16:23 Nome: A......o
Vabbè, per adesso è solo riuscito a rendersi antipatico parlando a vanvera.
In futuro si vedrà, ma se questo è il buongiorno....

01 Ottobre 2012 16:57 Nome: stadera
Se questo è il buongiorno io dico NIENTE MALE
Marco potrà avere un sacco di difetti, non si accorge che il sistema della sovra esposizione mediatica può bruciarlo, vuole o gli esce di parlare di poteri forti che lo possono incenerire, sa di avere dietro chi lo può aiutare, è giovane e parte in quarta, sta andando sopra le righe?
Un po’ di tutto ma almeno non fa l’equilibrista come i piacioni di periferia che ti salutano davanti ti maledicono di dietro e te li trovi sopra la testa e quando ce li ha puoi solo grattarti
Marco non ha le caratteristiche di uno di governo adesso e si vede ma intanto punge.
Intanto chi vuole metterlo a tacere deve uscire dalla tana e dire qualcosa
C’è chi lo usa per prepararsi la sua bella uscita con il suo bel piano elettorale?
E allora????????????
Chi non è scemo pesa tutti se no andiamo avanti con le fette di salame sugli occhi
Su questo almeno in quanti ci troviamo d’accordo?

01 Ottobre 2012 17:18 Nome: marcus
in stadera mi sembra di leggere un po' di damianismo #dai marco puoi anche non nasconderti dietro quello pseudonimo#. Diciamo che sia lui che Astuti hanno qualcuno che dietro le spalle tirano le fila.

01 Ottobre 2012 19:05 Nome: Nani Moretti
o stadera, ma chi è che vuole metterlo a tacere?
ma per carità!
rifacendo il verso al regista bisognerebbe solo esortarlo a dire qualcosa di interessante

01 Ottobre 2012 19:07 Nome: fate attenzione
a marcus, l'importante è che non ce li hai tu dietro le spalle, o no?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Ottobre 2012 07:53 Nome: malnate.org
i messaggi di settembre 2012 sono stati archiviati VEDI archivio POLITICA >


Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.