14 Settembre 2012 10:15 Nome: Marco Damiani
Se riguarda le scuole medie alla mensa possono partecipare solo coloro che frequentano 36 ore settimanali (3 pomeriggi) e non chi ne sceglie 30 o 33. Lo ritengo un problema che se risolto per lo meno in parte può agevolare i genitori che son stati tagliati dal servizio scuolabus. La causa sarebbe da attribuirai alla mancanza di insegnanti durante la pausa pranzo, quindi il comune per non tagliare il servizio (l'ennesimo) dovrebbe intervenire con degli operatori esterni alla scuola. Indovinate cos'hanno scelto?! È una notizia che sfruttando l'anonimato per garantirne maggior visibilità ho fatto uscire su La Prealpina di 2 giorni fa.
14 Settembre 2012 10:26 Nome: MariaCarla
Il problema riguarda le elementari stanno arrivando delle lettere ai genitori che si erano iscritte al servizio mensa(mensa che parte lunedi) dicendo che la domanda di suo figlio non veniva accettata.
Peccato che al momento dell'iscrizione non veniva detto che vi erano criterio di esclusione...
COMPLIMENTI FILIPPO
14 Settembre 2012 15:08 Nome: bromuro
ma che Marco Damiani si dia una calmata, che palle!!!!!
14 Settembre 2012 15:18 Nome: nonna
ma sì, bambini tutti a piedi e a pancia vuota, come nel dopoguerra, evvai !
14 Settembre 2012 15:23 Nome: tina
Solo oggi vengo a sapere che non ho il servizio mensa, ma coma c....o faccio adesso come mi organizzo ? ma è questa la maniera di fare possibile che non abbiate un pò di rispetto e considerazione per le famiglie con tutti i problemi che abbiamo ?
14 Settembre 2012 15:26 Nome: maria
attivamente Donne, porco giuda, siete madri e mogli, avete figli in età scolare o giù di lì, possibile che facciate passare queste mosse da parte dell'amministrazione senza batter ciglio e farvi sentire ! e la sensibilità femminile e la solidarietà delle donne dove è finita ? anche voi abbagliate dal sogno di Sam e compagnia bella ?
14 Settembre 2012 18:14 Nome: una mamma...
Ma poi perchè informare i genitori a scuola ormai iniziata visto che le iscrizioni al servizio mensa sono state ricevute a maggio? E avranno ricevuto la lettera tutti gli esclusi o si rischia che lunedì i bambini ancora non sappiano se possono fermarsi o no a mensa? Capisco che siano stati molto impegnati tra un taglio di un servizio e l'altro, ma aspettare l'inizio delle lezioni per avvisare i genitori...
14 Settembre 2012 22:01 Nome: mariu
si scrive attivaMente .... se no si dimenticano che non hanno cervello
13 Settembre 2012 14:57 Nome: Maria
Penso che un pò tutti si siano resi conto di come male stia gestendo il Comune il Sindaco bambino.
Lo stesso PD se ne è accorto e domenica al congresso cittadino lo mette sotto tutela.
Torna Manini,ex Sindaco, nel ruolo di Presidente e coordinatore dei rapporti con le forze di maggioranza a cercare di riportare sulla retta via il sindaco bambino.
Penso che da lunedi in poi le cose cambieranno.
13 Settembre 2012 15:31 Nome: Giuseppe
e difficilmente in meglio
14 Settembre 2012 07:10 Nome: dietologo
Cardaci
allora ci sei anche tu a vigilare sui percorsi e Sam e il suo vice da ieri fino a .......?
Cardaci
gli studenti che abitano più lontani di 1 chilometro dalle scuole dove li fai scendere dallo scuolabus per farsi i 4 passi salutari a piedi che è il cuore del discorso?
Detto questo, il principio di base è anche buono ma
Cardaci la sciura maria che ha fatto la notte, il peppino sotto la doccia, la gina che ha l’artrosi, la rita che va in svizzera, l’armando che è obeso e che abitano sul ciglio delle strade dove passano gli studenti
tutte le mattine sono i referenti della sicurezza del progetto dell’amministrazione comunale per la sicurezza della dolce mobilità sostenibile dei bambini?
Cardaci
gli automobilisti rallentano perché vedono i ragazzi per strada?
Cardaci
i santini post elettorali benedetti dal Sam li stampi in proprio o c’è autorizzazione a farceli da soli?
Cardaci
sei sempre alla frutta, a colazione come a cena!
14 Settembre 2012 08:18 Nome: ciao ciao
l'assessore Cardaci (speriamo che non mi quereli) è veramente inadeguato. Come si fa a sostenere la cosiddetta mobilità sostenibile se poi non c'è dietro una vera progettualità. Un'idea del genere, tanto nobile, avrebbe dovuto concretizzarsi lentamente dal momento in cui ci sono i percorsi adatti ed eventualmente i volontari disponibili a fare presidio lungo la strada. Non si può sempre chiedere l'aiuto dell'assocaizione genitori e dei comitato pedibus, dalla notte alla mattina, per proprie mancanze. E non si puà chiedere un cambiamento così radicale in cos' poco tempo se per quel cambiamento il Comune non ha fatto praticamente nulla se non inventarsi il taglio degli scuolabus dicendo che d'ora in avanti tutti in nome di una nuova mobilità devono adeguarsi. Che discorsi sono?
13 Settembre 2012 12:12 Nome: zorro email: xxx
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7696c8c8-e848-4190-a50c-3fdac9a9c526-tgr.html#p=0 Interessante servizio sulla scuolabus ieri su REI REGIONE...smaschera le balle fin ora propinate dal sindachino...alla faccia del servizio di varesenews con astuti ripetente con lo zainetto vuoto che fa da accompagnatore....la cittadinanza ringrazia...i bambini e ragazzi pure
13 Settembre 2012 15:35 Nome: yyy
il servizio su Rai 3 è interessante solo per mostrare il livello di civiltà del cittadino medio e il livello a cui è arrivato il giornalismo (di informazione è purtroppo e ormai difficile parlare)
13 Settembre 2012 15:51 Nome: zzz
Il servizio del TG3 ha mostrato che molti cittadini e mamme non la pensano come il sindaco.
Ha mostrato inoltre che i marciapiedi non ci sono e, quelli che abbiamo visto e vediamo tutti i giorni, hanno bisogno di manutenzione, quella manutenzione promessa alle elezioni e ,finora,non fatta.
13 Settembre 2012 16:16 Nome: querelamus
il servizio è davvero pesante... Consiglio alla redazione Rai di Milano di stare in guardia.
Possibili querele in arrivo.
13 Settembre 2012 17:37 Nome: nonna gina
grazie malnate.org per il servizio audio rai regionale
l'ho ascoltato e visto le immagini
lungo l'elenco dei disagi e delle paure :
mancanza di percorsi veramente protetti
marciapiedi inesistenti-mancanza di " vedette " a inizio scuola avvenuto
mancanza di attraversamenti pedonali
mancanza di illuminazione in tratti importanti del percorso ( in inverno alla mattina e alle 17 di sera è buio )
episodi di bullismo già avvenuti che mettono a rischio gli alunni appiedati
più bambini ci sono per strada e più prudenti sono gli automobilisti, ma chi l'ha detto ! ci sono in giro certi irresponsabili che te li raccomando !
noi genitori e nonni vogliamo PRIMA le rassicurazioni nei FATTI e poi ci racconti le favolette lasciando A NOI LA SCELTA a piedi o in autobus
non esiste l'obbligo o la soppressione di un servizio in nome di un cambio di mentalità IMPOSTO e non costruito con pazienza e nel tempo
13 Settembre 2012 18:57 Nome: renzo
prima del servizio su Malnate è andato in onda quello relativo all' apertura dell' anno scolastico nelle zone terremotate. Da una parte il dramma vero , dall' altra il solito lamento dei genitori iper protettivi con i figli. Mi sono vergognato per loro
14 Settembre 2012 08:42 Nome: az
I furbetti del servizietto cianciano di percorsi protetti e mostrano qualche cordolo sbrecciato a giustificazione dei 60.000 euro + 5.000 che dovremmo essere contenti di sborsare di tasca nostra.
Farei notare che:
- i percorsi protetti sono i marciapiedi ne più nè meno come per tutti i pedoni
- se lo stato di manutenzione non è adeguato il Comune DEVE intervenire, indipendentemente dai "bambini" (alcuni dei quali pronti per il militare
- i diritti delle minoranze qualche volta fanno a botte con quelli delle minoranze (vedi scuola di S. Salvatore). Visto che qui non si tratta di un diritto, che è comunque garantito, non vi pare il caso di smetterla? Ci sarebbero altri 16.000 cittadini che delle vostre pretese ne hanno piene le tasche (e ancora di più dei metodi demagogici)
14 Settembre 2012 15:10 Nome: ciao
certo che la Rai è proprio in disarmo, un po' come il nostro paese.
12 Settembre 2012 12:47 Nome: guronese
Er Piacione Nostro, il sior Sindaco S.A., si fa fotografare con il Pedibus.
Bene, bravo, anche domani, e dopo, e dopo ancora sior sindaco, l'aspettiamo al Pedibus, affinchè la sua comparsata odierna non resti tale.
Qualche mattina, come pensionata guronese attiva, verrò io anche a fare l'autista, anche se i miei 2 nipoti vanno già a scuola a Varese. E poi vado ancora in bicletta, così mi dirà delle ciclopedonali che stà facendo, perchè non sono mai tranquilla ,anche quando i miei nipoti vanno in giro sulle strade così tanto trafficate.
12 Settembre 2012 15:07 Nome: don chisciotte
Quando Sancho Panza la smetterà di pensare solo a farsi fotografare, ricordandosi che non siamo più in campagna elettorale, e inizierà a pensare alle cose utili per Malnate, forse sarà troppo tardi.
Grazie Samuele Astuti, il peggior sindaco (anche di Damiani, che era già pessimo) che la città ricordi.
12 Settembre 2012 15:54 Nome: ah si
Quello di apparire è un vizietto non solo del sig. Sparapanza, ma della giunta al completo. Chissà se hanno un consulente di immagine?
12 Settembre 2012 22:40 Nome: ross
@don chisciotte: errore, sancho panza è il piero, fiero scudiero del sindaco, non mescolare il mungere con il tettare
13 Settembre 2012 16:03 Nome: purista
la dizione corretta è "non confondiamo"
come anche nella seconda versione "le palle con le pere"
12 Settembre 2012 12:37 Nome: Maria
Sul problema scuolabus ma come genitore non siamo assolutamente sostenuti da un'associazione che ci rappresenta. La presidente Avv: Laura Damiani cosa stà facendo sulla questione a difesa dei genitori che Lei rappresenta? Bello fare le comparse da velina ma bisogna poi anche essere a tutela dei genitori o forse non ha sufficiente forza con tutti i suoi associati che sono una costola dell'attuale amministrazione.Deve cominciare a rinnovare i collaboratori dell'associazione cominciando da chi ormai non hanno più a che fare come genitori ma li vedrei meglio in un'altra associazione quella dei nonni.
12 Settembre 2012 12:41 Nome: Lina
ma scusa
mi sbaglio o l’assoc. genitori sostiene il pedibus?
12 Settembre 2012 12:49 Nome: lettrice
Sì, c'è il nonno Sarasso che lo sostiene, il pedibus.
12 Settembre 2012 12:51 Nome: paola e antonio
La Damini parla ma al pedibus mai vista.
12 Settembre 2012 13:04 Nome: Lina
Grazie per le risposte....mi sembrava quindi a ben guardare credo non si possa pretendere che un’associazione cambi il suo discorso e poi, se ce la prendiamo con un’associazione perché il presidente non è presente al pedibus mi sembra proprio una forzatura.....e dai!
Io penso che 1Km a piedi andata e uno di ritorno non faccia male a nessuno (sono 5 minuti di strada)
PERO’
mi sta sullo stomaco il modo come l’assessore l’ha imposto.
Credo anch’io che ci sia poca sensibilità oppure capacità di fare progetti perché se no, sulla storia dei libri fascicolati o su quella di necessità famigliari o sul percorso in sicurezza si sarebbe sentito parlare.
SONO MOLTA DELUSA ma non ci si deve puntare sui 2mila metri di strada se no facciamo tutti la parte degli sciocchi.
12 Settembre 2012 14:38 Nome: NETTA
Scusa tanto, niente forzature ma se una, la presidentessa Damiani, non perde occasione per parlare,parlare,parlare e poi al pedibus non c'è mai, lasci perdere!
Questa Associazione genitori poi è fatta da chi ormai ha i figli all'università, che lsciassero il passo, e poi dicono dei politici attaccati alla cadrega!
12 Settembre 2012 14:49 Nome: gentore
secondo me è giusto che la presidente dell'associazione genitori sia una persona che abbia i figli a scuola a malnate, altrimenti che senso ha? l'auspicio è che anche l'avovcato Laura Damiani ceda il passo dando la possibilità a qualcun altro tra i genitori di impegnarsi in un incarico tanto gravoso.
12 Settembre 2012 15:08 Nome: Lina
Forse voi avete ragioni che non conosco ma da mamma e osservatrice del lavoro portato avanti da associazioni (Genitori compresa) dico che chi tiene insieme gente e riesce a portare a casa dei risultati deve avere più che la qualifica di mamma.
Io non ce la farei mai a seguire tutte le cose che servono per gestire un’associazione e le persone e tutti i problemi che gli vanno dietro e neanche mi sognerei di propormi
In quanto alla “cadrega”, non so cosa vuole dire lei, per quello che vedo è uno sbattimento tale che forse per quello tante associazioni non trovano ricambio.
Non mi piace alludere a cose che non vedo e non conosco e ripeto, io vedo un gran lavoro. Qualcuno che mette la cresta da qualche parte perché lo chiamano “presidente” l’ho notato anch’io ma è talmente evidente il suo compiacimento che si commenta da solo.
Non so
Insistere senza chiarezza di motivo e di fine sul ruolo di volontari a me dispiace.
12 Settembre 2012 11:46 Nome: Achille
L'ass.PrestiGiacomo può informarci sulle rotonde di Rovera, dopo le sue dichiarazioni e quelle del sig.Privato Costruttore? Si sentono brutte cose in giro a riguardo.
12 Settembre 2012 17:53 Nome: ulisse
Rotonde di Rovera? intanto si stà discutendo di una rotonda, peraltro neanche prevista dalla amministrazione precedente ma fortemente voluta da questa nuova dopo aver ascoltato i cittadini.
Stai tranquillo achille che la rotonda si farà e tu farai la fine di achille. Ma che fine ha fatto Achille?
12 Settembre 2012 17:54 Nome: ulisse
Rotonde di Rovera? intanto si stà discutendo di una rotonda, peraltro neanche prevista dalla amministrazione precedente ma fortemente voluta da questa nuova dopo aver ascoltato i cittadini.
Stai tranquillo achille che la rotonda si farà e tu farai la fine di achille. Ma che fine ha fatto Achille?
12 Settembre 2012 18:19 Nome: menelao
secondo me achille farà la fine del caimano spiumato.
Vi ricordate chi proferiva tali parole.
13 Settembre 2012 10:16 Nome: Aiace
Aspetto le rotonde o la rotonda: Vedo solo che uno, l'Assessore, dice una cosa e l'altro ,il Costruttore, ne dice un'altra.
Sì, la rotonda o le rotonde si faranno: 3 anni di tempo dice il Costruttore, che aggiunge: adesso c'è la crisi.
Aspetta e spera.............
13 Settembre 2012 16:06 Nome: Taurus
Per quello che serve possiamo anche aspettare...
La prossima volta però, si facciano pagare gli oneri, che le cose da fare le decidiamo dopo (e macari spendiamo meno).
11 Settembre 2012 16:41 Nome: buone email: nuove
Dato che ogni tanto si parla di cose positive che riguardano malnate....segnalo ai volontari di malnate org che varesenews ieri, prealpina e provincia oggi,(non certo per mano di pvac e vd ben attenti ad altri argomenti) rilanciano una bella iniziativa per il solare che sarebbe il caso di riportare anche sul vostro sito.
11 Settembre 2012 17:10 Nome: lamp
Sì, Legambiente propone un business, per lei e per l'ambiente.
La trovata non è nuova,, vorremmo vedere i numeri dei citt.di Malnate che, oltre alla quota di 50 euro, metteranno realmente gli impianti. Numeri, non chiacchere, tè capì?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
11 Settembre 2012 13:26 Nome: malnate.org
Disponibile il primo dei 2 video "POLITICA 2.0 o tutto da rifare?
11 Settembre 2012 13:15 Nome: la voce della verità!
"Luca Rimoldi, nel campo opposto, è da tempo investito di un ruolo di primo piano."
Ma finiamola con questa menata che Rimoldi è solo il portavoce di Barel, non è cordinatore di un bel niente tantè che i coordinatori locali UFFICIALI risultano tutt'ora Barel e Antonicelli. Rimoldi era semplicemente stato scelto in campagna elettorale tra alcuni componenti del partito per fare da portavoce al comitato elettorale, finiscono le elezioni (tristemente, confrontando i numeri dalle penultime amministrative il Pdl in percentuale ha perso il doppio di Damiani) e lì è finito tutto.
Si potrebbe dire che non è scomodo il cognome ma lo è più il simbolo, anche a causa delle rappresentazioni nazionali.
11 Settembre 2012 13:03 Nome: teresa
Solo degli irresponsabili possono mandare a piedi dei ragazzini senza garantire un percorso in tutta sicurezza. Sono molto vicina ai genitori dei 55 alunni
11 Settembre 2012 14:21 Nome: finiscila
e come sarebbe un percorso in tutta sicurezza?
Forse con il cavo, un moschettone e l'imbragatura? Ma basterà?
11 Settembre 2012 14:22 Nome: mavalà
Ma Barel, mucala lì di fare il buon pastore che dà del bravo a tutti: è bravo il Damianino, lo rovina però il parente-zio,è bravo il Romanino ma anche il Manini è un vecchietto non male!!!mavalà!!!
11 Settembre 2012 14:25 Nome: Pietro Filisteo
a piedi intanto comincereia mandarci il sindaco e la sua vice, che gli farebbe bene a tutti e due, uno per alleggerirsi le membra e l'altra la testa
11 Settembre 2012 14:31 Nome: a piedi
mio figlio che per sfiga abita a 1km e 100 metri dovrà andare a piedi e lungo il percorso non in sicurezza vedrà sfrecciare ogni mattina i compagni fortunati che abitano a 1km e 800 metri sul pulmino e li saluterà bardato con i suoi guantoni e sciarpona mentre gli altri seduti appanneranno i vetri del mezzo che è stato soffiato da sotto il naso ai 55 nati senza camicia.....quando si dice il c...o
e altre 50 auto invaderanno le vie limitrofe alla scuola perchè così è che finirà !
11 Settembre 2012 14:32 Nome: e basta
A Terè, sarebbe a dire che a Malnate non si può girare a piedi?
Ma non siete un pò ridicoli?
Allora dite chiaramente che volete l'autobus, però senza pagarlo, anzi facendolo pagare pure a me.
11 Settembre 2012 14:41 Nome: in ginocchio
caro a piedi,
c'hai ragione: con un genitore come te, tuo figlio è veramente sfigato!
11 Settembre 2012 15:24 Nome: ancora
A e basta, ma credi che un risparmio di 5000 euro su un bilancio di MILIONI di euro ti faccia risparmiare qualcosa?
11 Settembre 2012 18:22 Nome: a basta
io si, puoi dimostrare il contrario?
11 Settembre 2012 22:06 Nome: Tranvai
Ai 55 genitori suggerirei di farsi il mea culpa perchè di certo tra di loro c'è sicuramente qualcuno che ha votato per questa amministrazione, poi di rivolgersi all'associazione genitori di Malnate... che cosa ci sta a fare se non per queste cose! Ah! dimenticavo, l'associazione ha appoggiato il progetto di quel giocherellone del sindaco! poi se proprio non siete contenti perche non fare una bella manifestazione davanti al comune con i vostri figli ed i loro nonni, non limitatevi ad un semplice comunicato stampa.
10 Settembre 2012 18:26 Nome: velina
Sembra che i genitori dei bambini "epurati" dall'uso del bus non l'abbiano presa bene...
Guardate qua:
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=242419
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
11 Settembre 2012 07:46 Nome: malnate.org
Ringraziamo "velina" per la segnalazione dell'articolo ricordando a tutti di includere link ad organi di stampa on-line o inviare ai ns. indirizzi di posta elettronica materiale formato PDF/immagini JPG delle pubblicazioni ritenute interessanti. (no link siti privati)
Buona continuazione
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
10 Settembre 2012 09:12 Nome: ricevuto pubblicato
Da: mariuccio bianchi Inviato: lunedì 10 settembre 2012 09:10 A: musichouse-edizioni@libero.it Oggetto: le primarie del P.D.
cari amici di malnate.org,
colgo l'occasione del dibattito all'interno del P.D. , e non solo del P.D., sulle primarie, sul confronto-scontro tra Bersani e Renzi, per proporre di aprire una discussione in uno spazio forum - politico dedicato appunto alle primarie del P.D. o del centrosinistra che dir si voglia.
Al mio intervento, pubblicato da voi, ha risposto Roberto Adamoli attraverso facebook, intervento che diffonderò appena Roberto mi avrà, come penso, autorizzato. L'interesse in ogni caso per le primarie, dentro e fuori il P.D., mi fa supporre che un vostro forum possa interessare i lettori.
Grazie ed a presto,
Mariuccio Bianchi
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
10 Settembre 2012 09:17 Nome: malnate.org
D'accordo, provvediamo ad aprire un forum dedicato
Buona continuazione.
10 Settembre 2012 14:20 Nome: PD, no grazie
Del duello Bersani/Renzi può fregare solo al PD e dintorni.
Si facciano le discussioni nel loro tempio di via Volta e non rompessero gli zibedei a tutti, tanto..
09 Settembre 2012 10:00 Nome: PDCISIAMO
Congratulazioni al giovane Francesco Romano, neo segretario del PD. Unanimità del partito, a quanto pare, per la nomina, bene, auguri, caro Francesco. Ora sta a te l'impegno serio, lo studio, e l'indipendenza intellettuale nell'operare con equilibrio tra le due anime del PD che non sono per niente così assopite come Carignola vuole farci credere.
L'obiettivo è la salute e l'unità del partito valorizzando tutte le componenti e le capacità individuali, caro segretario datti da fare ma soprattutto non scadere nella ruffianeria o ipocrisia dei rapporti e degli interessi. Ma tu, caro Francesco, che vieni da un'educazione di sinistra, sicuramente sarai immune da tutto ciò. Fino a prova contraria e mi auguro che questa prova non arrivi mai !
09 Settembre 2012 12:20 Nome: -
a PDcoso, che cce stai a pijà pe......?
09 Settembre 2012 12:21 Nome: ciao!
che la prova non arrivasse se lo augurava anche il sig. Viscardi
10 Settembre 2012 09:46 Nome: nostalgia
il termometro di Malnate è quello che è, ora ci tocca Romano nel centrosinistra e Damianino dall'altra parte. Tempi che cambiano...
10 Settembre 2012 14:22 Nome: poveri noi
2 Titani si confrontano in campi avversi, Damianino e Romanino! Che politica ragazzi, avanti!
10 Settembre 2012 15:23 Nome: ...
tra viscardi e romano non c'è neanche paragone, molto meglio il primo, il Pd va sempre più alla deriva. poi ci manca manini presidente del direttivo #il nuovo che avanza#, Paolini e Colombo a tirare le fila #come prima#. E vabbè accontentiamoci di quel che passa in convento
10 Settembre 2012 16:06 Nome: ma va là..
E ci credo che non c'è paragone!!
il primo ormai si era fatto le ossa e poteva reggere le follie di questo PD. Il povero ragazzino proprio non so come farà tra correnti, correntine, personalismi e odi reciproci. Tanti auguri Romano per il difficile compito, probabilmente il tuo successo non dipenderà da te, ma da come i tuoi compari sapranno convivere tra loro.
10 Settembre 2012 16:46 Nome: Mariuccio Bianchi
Apprezzo le persone che, anche criticamente, cercano di essere positive. Penso di essere una di queste: non ho mai nascosto le mie appartenenze, ma non ho mai fatto mancare le mie critiche anche severe nei confronti del mio partito o del sindacato, cui appartengo. Anche perchè una critica costruttiva ed alla luce del sole penso sia preferibile al pecorismo, vuoi per pensiero debole vuoi per opportunismo nei confronti di chi comanda.
La premessa per spendere una parola positiva e di incoraggiamento verso i giovani che si stanno assumendo oneri ed onori in campo politico e sociale a Malnate. Non mi piacciono gli interventi un po'"sfascisti" di chi stronca in partenza Romano, il giovane Damiani e così via. Per quanto lo si faccia in buona fede da parte nostra, i giovani vanno incoraggiati e, se possibile, aiutati. Ciò naturalmente non significa fare del "giovanilismo" o del "viva i giovani" a prescindere. In tal senso con gli auguri a Romano ed a Damiani a iniziare o a proseguire nel loro lavoro, in parte simile, in parte diverso, concludo anche dicendo che, con l' incoraggiamento, non risparmierò in futuro osservazioni anche criticamente costruttive, se necessario
10 Settembre 2012 16:51 Nome: andropov
e infatti lui anche, come il precedente, è stato messo lì proprio per quello...
10 Settembre 2012 17:07 Nome: grazie Mariuccio
vorrei chiedere a mariuccio bianchi cosa ne pensa del nuovo segretario del suo partito. Non credo proprio che uno come lui di grande esperienza possa apprezzare la scelta maturata dal suo partito. Scusi Mariuccio, perché avete scelto Romano e non uno più esperto? Ovviamente non mi riferisco a lei altrimenti il partito sarebbe ancora più allo sbando ma uno come Viscardi (non necessariamente lui). Grazie
11 Settembre 2012 10:13 Nome: Mimma
meglio i giovani o i vecchi, meglio l'entusiasmo giovanile o la saggezza degli anziani?
mah, forse il giusto, come sempre, stà nel mezzo.
ora a malnate c'è un sindaco giovane, è meglio dei predecessori, tutti più "vecchi" di lui?
se devo esere sincera, da donna coetanea del sindaco, mi pare che i "fatti" e non le "parole" dimostrino, almeno fin qui, che l'età non basta.
purtroppo paga dazio il paese, e si vede.
08 Settembre 2012 16:01 Nome: Mariuccio Bianchi
Anch'io nell'apprezzamento al giovane Marco Damiani mi associo a Ruggero, che peraltro esagera nello stigmatizzarne la sintassi. Ho letto e ascoltato ben di peggio ed il discorso di Marco, anche se non troppo fluente, mi pare chiaro e comprensibile. Il punto però è un altro. L'impegno, l'attenzione ai problemi, lo sforzo di comunicare di Marco è veramente lodevole, al di là dell'eventuale appartenenza politica. In tal senso mi auguro che egli ed i tanti giovani del P.D., il cui impegno a livello amministrativo è altrettanto apprezzabile, i giovani di altre forze politiche possano incontrarsi e collaborare, anche nella distinzione dei ruoli, per il bene della nostra cittadina.
09 Settembre 2012 15:49 Nome: consiglio
il problema vero di Marco è che deve sganciarsi dallo zio se davvero vuole impegnarsi in modo serio e disinteressato per il paese. La questione della sintassi la lascerei perdere, ci sono tante altre componenti a partire da quella emotiva che incidono quando uno parla al microfono non essendo abituato. Marco almeno qualcosa la dice, il sidnaco bambino non parla mai e non si sa mai per davvero cosa pensa. Premesso questo, il mio auspicio è che il piccolo Damiani si dia una calmata, non può continuare a esporsi con questa frequenza senza dire nulla di significativo. L'intervento sulle rotonde di Rovera è inadeguato e poco preciso. Avrebbe dovuto informarsi prima di dire certe cose. Buono per l'impegno ma continuare a spalleggiare l'ex sindaco non gli fa onore e lo mette fuori da ogni gioco politico a Malnate
09 Settembre 2012 17:24 Nome: Illuminami!
@consiglio: perché le informazioni fornite da Marco sulle rotonde di Rovera non sarebbero esatte? Ci puoi quindi dire qualcosa di più preciso e documentato per provare la tua supposizione oppure è solo un vago tentativo per cercare di screditare il giovane?
09 Settembre 2012 18:24 Nome: Vittorio
Da quanto ne so Marco si è già ampiamente staccato dallo zio che si è fatto da parte ed interviene solo quando gli viene richiesto. Nell'archivio non vedo nessun articolo che riporta notizie insignificanti, anzi ogni uscita è concentrata su dei problemi concreti che i cittadini sentono e lamentano tutti i giorni. Mi sembrano molto più astratte e inutili le interviste ai nostri amministratori (sindaco, prestigiacomo, riggi...) Il problema è che qualcuno (anche nel centro destra, pdl, oltre che al centro sinistra) inizia a rosicare perchè Damiani Jr. gli sta ruba la scena e sta ponendo l'accento su tutte quelle questioni su cui fin'ora gli amministratori non hanno mai risposto e l'opposizione non ha mai affrontato al di fuori dei giornali... con un opposizione inesistente che si astiene dal far valere le proprie ragioni preferendo scappare dal consiglio comunale, anche un giovincello può diventare molto scomodo, apprezzato nelle sue possibilità ed insuperabile nell'impegno.
10 Settembre 2012 09:26 Nome: illuminami tu
Marco non può deresponsabilizzare lo zio dicendo che forse, ma non lo so, mi sembra, che l'iter fosse già partito con lo zio e poi con il commissario. Il progetto era stato definito dall'amministrazione damiani. Il sindaco avrebbe dovuto fissare i tempi non solo per la realizzazione delle palazzine ma anche delle rotonde, marciapiedi e parcheggi. Perché non è stato fatto? Perché non c'è contemporaneiatà dei due interventi? Perché sonon state rilasciate due autorizzazioni caratterizzate da tempistiche diverse? A questo avrebbe dovuto rispondere con chiarezza. Perché il privato è stato avvantaggiato e il pubblico è stato danneggiato? Il parallelismo con il Tigros non c'entra niente. Il supermercato aveva tutto l'interesse a realizzare la rotonda visto che poi ne avrebbe beneficiato in primissima persona. A Rovera il privato non ha alcun interesse a sbrigarsi. Per il momento di Damiani apprezzo solo l'impegno, ma il ragazzo è giovane e ha davanti ancora tanta pasta da mangiare. Ma bisogna avere umiltà e prima di dire certe cose sarebbe meglio informarsi e parlare altrimenti si rischiano figuracce dal sapore neanche tanto antico. Il consiglio è quello di non seguire le orme dello zio, non prenderne le posizioni. La sua era è morta e sepolta e a Malnate nessuno ne vuole più sentir parlare. Se Marco vuol crescere lo faccia con misura assumendo proprio posizioni.
10 Settembre 2012 09:33 Nome: ciao
ma scomodo per chi? dai su facciamo i bravi, va bene che il momento politico anche malnatese è quello che è ma puntiamo su persone diverse. Indivudui di personalità e competenza. Lasciamo stare chi scimmiotta l'ex sindaco. Il disco incantanto è quello della ex cava cattaneo. E' lo zio che parla e lui ci mette la faccia. La ex lista damiani? ma dov'è finita? da chi è rappresentata? su, per favore siamo seri. Anche Damiani jr sia credibile, se ha voglia di impegnarsi confluisca in qualche schieramento, nei crei uno nuovo, faccia un po' come gli pare, ma dia una svolta a questa situazione. Ma perché non entra nel Pdl? non starà mica aspettando che lo zio sfasci tutto di nuovo per fargli fare il segretario. Il Pdl già è messo molto male, se poi dovesse finire tra le mani dei Damiani's sarebbe completamente finito
08 Settembre 2012 11:51 Nome: ruggero
Marco Damiani: 10 e lode per l'impegno ma...non ti si può sentire parlare, non c'è una frase che dal punto di vista sintattico abbia un senso compiuto....
P.S. il giovane è identico, nel modo di parlare, al personaggio di Ruggero nel film Un Sacco Bello di Verdone!!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Settembre 2012 06:49 Nome: malnate.org
In merito all’incontro di Varese del 9 settembre
Sì, si può fare.
Prepariamo una pagina dedicata in modo che possiate esporre le Vs. domande naturalmente restando nel tema “ampio” indicato dagli organizzatori
OK, ci saremo e, comunque, speriamo d'incontrare molti, tra voi, che vorranno direttamente colloquiare con gli ospiti.
A breve daremo nota della fruibilità del nuovo spazio
Buona continuazione
06 Settembre 2012 20:36 Nome: Uno che crede alla politica.
"CARPE DIEM",
Un'occasione così non si può perdere.In una serata di dibattito ufficiale con alti "papaveri" a discutere su politica e territorio a cui parteciperà il nostro Sindaco, sarebbe interessante vedere la presenza di molti malnatesi per "interrogarlo" sulle future scelte urbanistiche del nostro territorio. Se questa presenza non fosse possibile, inviterei i malnatesi ad incaricare "MALNATE.ORG" come tramite della nostra sete di conoscenza a raccogliere le domande attraverso il forum e presenziare a nostro nome al dibattito alla festa di Varese News ponendo al Sindaco le nostre domande.
Troppo impegno per MALNATE. ORG? Spero di no,sarebbe dal mio punto di vista una bella esperienza, oltre che un buon servizio per i malnatesi. Tanti auguri al nostro Sindaco per il dibattito.
07 Settembre 2012 09:59 Nome: uno che si fidava
epperchè non fargliele direttamente e a sorpresa le domande?
Macari su quello che è riuscito a realizzare in due anni come consigliere e poi in altri due come sindaco? O macari perche invece su malnate.org non risponde mai?
07 Settembre 2012 12:20 Nome: non credo nella tua politica
uno che crede nella politica, perchè ti interessano le scelte urbanistiche? Forse perchè sei molto interessato lavorativamente? Forse perchè stai sputando veleno dato che non puoi avere più notizie di prima mano da vendere ai tuoi clienti/costruttori e da passare al tuo amico giornalista? però in comune continui a bazzicarci sempre....VIVA I GRILLINI!
06 Settembre 2012 15:55 Nome: centurio
Er piacione de "noiartri".
Questo qui non riesce a mettere assieme i cocci del suo partito e va giù a pontificare alla festa di Varese News con Alessandro Vedani, neo senatore della Lega nord, Raffaele Cattaneo, assessore regionale alle infrastrutture ed esponente di spicco del Pdl c’è Samuele Astuti appunto, nostro sindaco
Domenica 9 settembre ore 17. PS. Ahò piacione, recordate de dì quarcosa de sinistra!
06 Settembre 2012 17:10 Nome: asterix
Er piacione de' noaltri sor Astuti non dica balle nell'occasione come fa qualche suo assessore e non dica neanche vedremo, faremo, studieremo come il Presti perchè le figure fuori casa è meglio evitarle, anche per il paese di Malnate che ha un nome da difendere!
Quanto alle cose di sinistra, Sam lascia perdere che non le sai proprio dire!
06 Settembre 2012 21:55 Nome: chicca
E' vero domenica prossima alle 17 dibattito col nostro primo cittadino alla Schiranna nello spazio feste del PD, organizzato da Varesenews. Sarebbe bello se malnate.org ci facesse un bel reportage per noi che non ci possiamo essere per impegni familiari.
Che ne dici malnate.org , ce la fai anche se è domenica e ti giochi il meritato riposo ?
Mi viene anche in mente un'altra cosa : se si potesse inviare a mezzo forum qualche domanda/ riflessione da porgere al nostro Sindaco e di cui vi potreste fare " portatori sani " a nostro beneficio ?
La piazza ve ne sarebbe grata. Certo i tempi sono ristretti ma ne vale la pena per dare un apporto all'informazione su temi di largo raggio, territoriali, provinciali, regionali.
Se la cosa si farà grazie in anticipo.
Sai malnate.org, quando ti abitui ad una opportunità di libera informazione se ne approfitta !
06 Settembre 2012 23:58 Nome: chicca
ho trovato il tema del dibattito di domenica con Astuti ecc... su Varesenews, può essere utile per dare un senso ad eventuali domande proposte dai cittadini :
17.00 "Politica 2.0 o tutto da rifare?"
Incontreremo Alessandro Vedani, neo senatore della Lega nord, Raffaele Cattaneo,
assessore regionale alle infrastrutture ed esponente di spicco del Pdl e Samuele Astuti, sindaco di Malnate ed esponente del Pd.
Una bella occasione per capire come cambia la politica anche sul nostro territorio, cosa ne sarà della nostra provincia, ma soprattutto come vedono la Varese del 2020.
07 Settembre 2012 10:07 Nome: aiò
siora chicca:
"Mi viene anche in mente un'altra cosa : se si potesse inviare a mezzo forum qualche domanda/ riflessione da porgere al nostro Sindaco e di cui vi potreste fare " portatori sani " a nostro beneficio ?"
Le faccio umilmente notare che di domande al sindaco, ai suoi assessori e a esponenti della sua maggioranza ne sono state fatte a centinaia dai lettori di Malnate.org, senza MAI ottenere lo straccio di una risposta.
Quindi cominci il sindaco a rispondere alle domande già fatte (tipo quanto ha speso per la sua campagna elettorale, conti alla mano) che poi gliene facciamo altre alla festa.
Altrimenti è solo propaganda e piaggeria.
07 Settembre 2012 11:16 Nome: gnorante
Al sior Astuti,alla sua signora e alla sua compagnia, piace apparire, più che rispondere.
Dalla Sagra a Gurone al gnocco fritto, la famiglia c'è. E magna.
06 Settembre 2012 12:15 Nome: di.pietrino
il titolare della Ditta Edile C.Privato risponde per la rotonda di Rovera che non ha fatto che lui è a posto, ha tempo e voglia di farla ma quando non si sa. Dice che ha problemi ma gli appartamenti li ha fatti e venduti però. Certo che chi in Comune gli ha prescritto i tempi merita una medaglia d'oro, facciamo un nome a caso : l'ex Damiani-sindacobreve, l'ex Gastaldello-verdenulla, oppure c'è lo zampino di qualche ApicaleComunale?
06 Settembre 2012 15:28 Nome: quante storielle
una vergogna assoluta. Come mai non c'è stata contemporaneità tra i lavori delle palazzine e i lavori alla rotonda. La colpa di chi è? del capo dell'ufficio tecnico e dell'ex assessore? Inoltre vorrei capire come mai Prestigiacomo continua a raccontare storielle? Se il privato dice che ha tre anni di tempo, perché insiste dicendo che la ditta deve muoversi? Facciano chiarezza con se stessi prima di sparare certe fregnacce. La prossima volta mi piacerebbe che certi pastrocchi non venissero fuori. Mi auguro che anche il responsabile degli uffici faccia chiarezza altrimenti l'assessore farebbe bene a sostituirlo.
06 Settembre 2012 17:34 Nome: dura cervice
di pietrino, informarsi andando in comune a leggere invece che spararle a caso ?
06 Settembre 2012 17:47 Nome: pietre solo
Dura cervice, anzi durissima: c'è poco d'informarsi, parlano le dichiarazioni, oltre ai fatti.
Un accesso agli atti aggraverebbe la situazione, come riferito da chi gli atti li ha visti con oculo attento senza fette di salame sopra. E con cervice aperta all'ascolto.
06 Settembre 2012 18:01 Nome: c'azzecca
a di piè, se la concessione il privato l'ha ricevuta a maggio, che caspita c'entrano il Damiani e il Gastaldello che dal Comune se ne sono andati 1 anno e mezzo prima?
06 Settembre 2012 18:04 Nome: vattinne
pietre solo, me pari un pò scombinato, prova a farti rifare la convergenza.
Sarebbe a dì che se riferiscono gli amici tua occhei, se lo dico io non vale?
Ma le fette di salame usale col pane e la cervice tienila chiusa che tita una brutta aria.
06 Settembre 2012 18:50 Nome: c'azzecca, c'azzecca
centrano, centrano perché la convenzione era stata firmata ai tempi dell'amministrazione Damiani. I lavori delle case erano partiti e la rotonda per via delle varie proteste erano rimaste lì. Se già ai tempi Damiani avesse scritto nella convenzione che i lavori delle case dovevano partire insieme alle rotonde il problema ora non ci sarebbe. La situazione poi è ulteriormente peggiorata per a causa della nuova amministrazione che non ha saputo gestire la vicenda. Il grande punto d'incontro tra le due amministrazioni è l'ufficio tecnico. SEconde il maggiore responsabile di tutto il caos
07 Settembre 2012 10:09 Nome: c apostrofo entrano
c'azzecca, di fronte a tanto acume e finezza di argomentazione cedo le armi.
07 Settembre 2012 11:11 Nome: mavalà
Abbiamo capito tutti, tranne il professorino che corregge gli apostrofi, che gli ex(Damiani-Gastaldello,pace all'animaccia loro#)hanno fatto una convenzione ...molto favorevole al privato #infatti lui ha già costruito e venduto le case ma non ha onorato gli oneri di urbanizzazione con la rotonda)e gli attuali geni del comune dichiarano al giornalista, che lo scrive, che la rotonda è praticamente cosa fatta, che domani,anzi ieri, verrà costruita....
mavalà.....
07 Settembre 2012 12:06 Nome: ma vieni qui
ma per curiosità, tutti quanti ne siete?
07 Settembre 2012 12:13 Nome: prof. rag. dott. geom. Ina email: Inini in Ini
mavalà, CAPITO nel tuo caso è una parola grossa...
07 Settembre 2012 13:59 Nome: domande
a questo punto vorrei chiedere all'ex sindaco Sandro Damiani, magari anche a suo nipote che ormai lo spalleggia da tempo come mai nella convenzione non è stato scritto che ci sarebbe dovuta essere contemporaneiatà tra i lavori delle villette e quelle delle rotonde? per quale motivo è stato fatto un così grande favore a un privato a discapito di tutti gli altri cittadini di Rovera che apsettano le rotonde da una vita? Risposte prego. Spero che Marco Damiani intervenga e risponda a queste osservazioni. Vorrei chiedere a Prestigiacomo percHé si ostina a dire inesattezze, pretendendo cose non dovute e promettendo opere irrealizzabili secondo i tempi da lui dettati? SE poi volessero far rispondere anche agli uffici saremmo grati a tutti
07 Settembre 2012 18:48 Nome: curioso
bravo, chiedilo anche per tutti gli altri cantieri e cantierini dai tempi del Manini I in poi, compresi quelli dei noti architetti assessori
05 Settembre 2012 18:10 Nome: stufo
Si può chiedere al sig.Prestigiacomo di evitare, per favore, ad ogni domanda-problema che gli pone il giornale LA PROVINCIA, vedi rotonde non fatte o i furti di rame, di rispondere con la solita tiritera: dobbiamo fare, cercheremo di vedere , affronteremo la questione, eccetera, senza mai risolvere in concreto un problema? Grazie, sig.assessore!
05 Settembre 2012 18:46 Nome: stufo di te
bravo, bravissimo, anzi grande fenomeno.
Ma dimmi? tu che sei un intelligentone e sai tutto, come pensi di risolvere i citati problemi posti.
la pianti, o la piantata tu e la tua cricca di fare i fenomeni e proponete soluzioni serie, ma soprattutto concretamente applicabili.
Attenzione, la soluzione dei rimedi con l'applicazione della formula dell'aria fritta è cosa ormai nota, per cui fuori dalle palle ed andate a lavorare, ma a lavorare sul serio.
06 Settembre 2012 08:50 Nome: atansiun
vedi di non dare del tuo agli altri
e prenditi una camomilla
06 Settembre 2012 09:02 Nome: III media
a stufa 2, se ero capace di proporre soluzioni serie facevo il sindaco, se poi erano concretamente applicabili ti soffiavo il posto. Invece siccome che non so parlare al futuro, non posso fare nemmeno l'assessore.
06 Settembre 2012 14:47 Nome: ballisti
evidentemente l'ufficio e l'assessore fino a questo momento hanno raccontato solo una mare di balle...perchè continua a insistere con questa storia delle rotonde, il privato gli ha spiegato ogni cosa e non fa una grinza. mettono fretta perché finora non sono riusciti a fare niente di niente?
06 Settembre 2012 17:01 Nome: ciao ciao
vorrei chiedere al capo dell'ufficio tecnico e all'assessore come stanno effettivamente le cose? i documenti cosa dicono? sarebbe molto gradita una risposta dopo quello che abbiamo letto stamattina
06 Settembre 2012 17:43 Nome: pora nunc
vorrei dirti 'ciao ciao' che non avrai risposta nè dall'uno nè dall'altro.
è evidente che il rapporto con il costruttore Privato Cristoforo è stato congegnato male.
da chi? ex amministratori, dirigenti comunali?
è altrettanto evidente che l'amministratore in carica Prestigiacomo non sapeva di cosa parlva quando faceva affermazioni a vanvera dicendo che il privato costruttore stava per partire con i lavori della rotonda!
conclusioni: pora mi!
06 Settembre 2012 19:01 Nome: tra la la
la storia delle rotonde è incredibile. Ma in tutto questo l'architetto Filippozzi cosa sta facendo? Perchè non ci spiega come stanno le cose? Ma ste rotonde quando le facciamo? Come mai il costruttore costruisce e vende gli appartamenti e ancora oggi le opere pubbliche sono ferme? Perché è stato avvantaggiato in maniera così evidente un privato a discapito del pubblico? Spero che qualcuno risponda. Speriamo che la Lega presenti una bella interrogazione in comsiglio chidendo lumi sulle reponsabilità. Chiederle al Pd è inutile visto che pure loro hanno una bella fetta di colpe. Per non parlare poi della passata amministrazione
07 Settembre 2012 09:00 Nome: cip
certo che non saper nemmeno leggere è una brutta cosa
05 Settembre 2012 12:37 Nome: scampato
Se i voti virtuali che prende Damiani fossero direttamente proporzionale ai voti presi ci troveremmo qualcuno dei Damiani sindaco di Malnate a vita. Fortunatamente le ultime elezioni ci hanno dimostrato che i voti virtuali dei Damiani sono inversamente proporzionali a quelli reali.
Abbiamo scampato un bel pericolo...
05 Settembre 2012 14:18 Nome: n
non ho simpatia per i soggetti, ma mi pare che il risultato (virtuale) degli attuali non sia molto diverso da quelli (reali) ottenuti dall'ex sindaco, dimostrazione che il sondaggio, mancando anche il numero di voti) ha attendibilità vicina allo zero.
se poi ci vogliamo attaccare anche ai giochetti estivi per parlare male o bene a seconda delle simpatie personali...
05 Settembre 2012 10:51 Nome: Ciao nè
E dopo avere letto dalla Provincia dove Prestigiamo conclude:
“Su tutte le questioni c’è una disponibilità rispetto agli imput che i cittadini possono dare”
.........me ne torno rin-fran-ca-to a dare l’ultima mano di bianco in cucina
04 Settembre 2012 17:59 Nome: così è se vi pare
Non si capisce se :
la " guerra " ai bevitori di caffè è un'esigenza di ordine pubblico o
un puntiglio dell'assessore o
un bisogno impellente di Vaccaro di riempire la pagina o
uno slancio verso un paese da rendere disciplinato o
necessità di far vedere che si torna al lavoro con determinazione o
rivalità tra baristi o
pungolo alle chiappette dei vigili o
sogno di una notte di fine estate....
siamo proprio dei malnàtt....
04 Settembre 2012 17:42 Nome: miii...fuori dagli spazi...
Picchiare duro
tolleranza zero
colpirne uno per educarne cento...miii....
04 Settembre 2012 11:43 Nome: un geometra
CARO SINDACO,
CARO ASSESSORE,
HO VISTO CHE SONO INIZIATI I LAVORI PER IL MARCIAPIEDE DI FRONTE ALLA TIGROS.
QUALCUNO SI STA ACCORGENDO CHE COME SOTTOFONDO STANNO METTENDO TERRA....
MANDEREI QUALCUNO A CONTROLLARE E A VERIFICARE!!!!!!!!
A PROPOSITO A QUANDO LA SISTEMAZIONE DELLA ROTONDA?
04 Settembre 2012 12:09 Nome: un cittadino
CARO SINDACO,
CARO ASSESSORE,
A PROPOSITO, QUANDO IL COSTRUTTORE C. PRIVATO FARà LA ROTONDA A ROVERA ?
04 Settembre 2012 18:09 Nome: un geometrino
a un geometra. Oggi ero in colonna ed osservavo il sottofondo di cui lei parla e non mi sembrava tanto malaccio, ricordo il materiale visto qualche giorno fa per il riempimento del fosso ed anche quello rispetto alla media mi è sembrato migliore.
Certo rispetto al materiale che le pare a lei (geometra) quello usato mi sembra buono, ma se vuole, insista e chieda un carotaggio e lo faranno comparare poi con altre sue opere e "terre impiegate".
Ma soprattutto si faccia conoscere con nome e cognome e curriculum così valuteranno se darle retta o meno.altrimenti rientri nella mediocrità che la contraddistingue.
05 Settembre 2012 12:32 Nome: libero docente di terre
Caro geometrino, mai termine fu più azzeccato per lei!!!
05 Settembre 2012 15:33 Nome: madre terra
per lei invece il termine di geometra mi sembra semmai una esagerazione.
04 Settembre 2012 08:42 Nome: Sarebbe ora
Bravo assessore "ci muoveremo di conseguenza"!!!???? Guarda che basterebbe mezzoretta alla mattina, mezzoretta al pomeriggio e soprattutto mezzoretta la sera, in orari diversi naturalmente! I vigili possono andare anche a piedi. . . fanno prima e poi non hanno il problema di dove parcheggiare la macchina. . . ogni tanto, durante la giornata, si può anche approfittare per un buon caffè ed intanto fanno vedere che esistono e fanno qualche contravvenzione, senza tanti proclami, studi, analisi, progetti ecc. I luoghi si sanno, forse si conosce anche chi è il solito maleducato che posteggia male; quindi senza neanche tante sceneggiate, interviste e sparate sulla stampa, muoversi e fare il proprio dovere!!!!
04 Settembre 2012 14:31 Nome: abbasso le multe fuori dai bar
Na tazzulella 'e cafè...
e maje niente ce fanno sapé...
Nuje ce puzzammo 'e famme,
'o ssanno tuttuquante...
e, invece 'e ce ajutá,
ce abbóffano 'e cafè...
Na tazzulella 'e cafè,
cu 'a sigaretta 'a coppa
pe' nun vedé
che stanno chine 'e sbaglie,
fanno sulo 'mbruoglie:
s'allisciano, se váttono...
se pigliano 'o ccafè...
E nuje passammo 'e guaje...
nuje nun putimmo suppurtá...
e chiste, invece 'e dá na mano,
s'allisciano, se váttono,
se mágnano 'a cittá!...
Na tazzulella 'e cafè,
acconcia 'a vocca
a chi nun vò' sapé...
E nuje tirammo 'nnanze,
cu 'e dulure 'e panza...
e invece 'e ce ajutá,
ce abbóffano 'e cafè...
Na tazzulella 'e cafè...
cu 'a sigaretta 'a coppa
pe' nun vedé...
S'aízano 'e palazze,
fanno cose 'e pazze,
ce girano, ce avòtano,
ce jéngono 'e tasse...
E nuje passammo 'e guaje,
nun putimmo suppurtá...
e chiste, invece 'e dá na mano,
s'allisciano, se váttono,
se mágnano 'a cittá!...
e lasciateci in pace a sorseggiar la nosta tazzulella e cafè.......
04 Settembre 2012 17:05 Nome: unione baristi
ma lasciate che i malnatesi si bevano un caffè in pace, è questione di tre minuti compresa la sigarettina post consumazione, dai.....
04 Settembre 2012 17:27 Nome: italiani
pausa caffè : il vigile che ostruisce il passaggio con il suo " mezzo " e scambia due chiacchiere con i bevitori di caffè-grappino-bianchino-olivetta ecc......è successo !
04 Settembre 2012 17:28 Nome: buon senso
ma smettetela, vigili e assessori, di fare multe per fare soldi; controllate piuttosto il territorio, ladri che rubano in casa e ai cimiteri, ragazzotti che fanno disastri nei parcheggi, muovetevi a piedi e in macchima, fate la guardia alla città, bello e comodo mettersi con la paletta e il telelaser a fare gli sceriffi!!!!!!!!!!!
Girare, girare, controllare......
04 Settembre 2012 17:32 Nome: olivia
un'oliva a me, un'oliva a te, un'oliva a te, un'oliva a me, un'oliva a te...ops....un'oliva al vigile, un'altra al secondo vigile, un'oliva a me....lascia lascia pago io....
il bello del nostro paese, la cordialità e la tolleranza, mica vorrete diventare come gli svizzeri !
04 Settembre 2012 17:40 Nome: ganasce
Mi ricordo che Damiani grande, visto che Damiani piccolo si indigna per la sosta selvaggia, dicevo ,il grande posteggiava la sua macchinetta direttamente sul marciapiede durante i consigli comunali, stava svolgendo un ruolo di pubblica utilità ? erano ore serali e la gente sta in panciolle ? si chiudeva un occhio e anche tutte e due perchè trattavasi di primo cittadino ? la legge non è uguale per tutti ? lasciate stare i bar con le soste volanti e fatevi un esame di coscienza va !
05 Settembre 2012 12:30 Nome: silenzio
Damiani piccolo soffre di mania di protagonismo, se non esce tutti i giorni sul giornale sta male. Ovviamente i contenuti non possono essere sempre intelligenti, anzi, non lo sono mai.
05 Settembre 2012 14:20 Nome: aaa
a silenzio, e prenditela con chi gliele pubblica!
05 Settembre 2012 15:46 Nome: confuso
Ronde fantasma e fioriere da incubo.
Mamma mia che titoloni sulla provincia di oggi.
Come sempre il Sig.Vaccaro Giuseppe (per gli amici Pino) non si fa pregare per dare enfasi a qualsiasi argomento ai più insignificante (fioriere).
Ma quello che più mi stupisce è la foto del Sig. Longo.
Cazzo!!!. Ma, allora in tutti questi anni io pensavo di parlare con quella persona(Longo) e l'ho sempre chiamata Sig. Paolini.
Ma vuoi vedere che in tutti questi anni mi sono sempre sbagliato.
Grazie Sig. Giornalista P.V., con questo suo articolo mi ha permesso di evitare ulteriori brutte figure.
Ma mi tolga una curiosità. Quel simpatico signore con i baffi che si intravede per metà alle spalle di Longo, non sarà mica lui il Sig.Paolini.
Grazie ancora e buon lavoro con i suoi "ARTICOLONI" che soprattutto fanno informazione!!!!!.
02 Settembre 2012 23:10 Nome: ma dai!!!
scusate il ritardo, ma devo una risposta a Nicola in riferimento alla sua del 28 Agosto. la sua asserzione sull'anonimato vale sicuramente anche per lei, scrivere solo il nome e paragonabile a quello che mi imputa, conosco almeno una decina di Nicola e poi si può sempre scrivere un nome fasullo, se vuole usare la coerenza metta anche il cognome, per quanto mi concerne io sono abituato a firmarmi con nome e cognome, in questo caso ritenendo gli scritti, ( a mio modo di vedere), una sterile e pretestuosa polemica, non ho ritenuto utile mettere il mio nome e cognome.
04 Settembre 2012 11:15 Nome: nicolino
@ ma dai !! scusiamo il ritardo nel rispondere ma, vista l' originalità, potevi anche risparmiarti lo sforzo
|