politica archivio messaggi GIUGNO 2013
vai al forum ATTIVO

29 Giugno 2013 11:20 Nome: VERGOGNA
guardando il video del consiglio comunale di giovedi. aprendo che finalmente l'opposizione tira fuori i maroni dopo l'invito di qualche spettatore al sindaco di dire la verita di cosa succede di andarsene a casa . c'è stata la presentazioni da parte del pdl di nuovi collaboratori uno di questi e un ex assessore del pd cacciato via dal partito perche secondo me troppo onesta . LEGGENDO LA PREALPINA APPRENDO CHE QUESTA DONNA EX PD E STATA INSULTATA CON BRUTTE PAROLE PAROLACCE DALLA NOSTRA STIMABILE GIUNTA .(ADESSO MI CHIEDO COME SI FA A CHIEDERE EDUCAZIONE E CIVILTA HAI CITTADINI SE I PRIMIS E IL CONSIGLIO COMUNALE SI COMPORTA CON ARROGANZA MALEDUCAZIONE E DITTATURA NOI SIAMO PERSONE E SIAMO LIBERI E DOBBIAMO CONTINUARE A ESSERE LIBERI E DOBBIAMO FARE QUELLO CHE C SEMBRA PIU GIUSTO SE LA MONTANINI DOPO ESSERE STATA CACCIATA DAL PD PERCHE NON AVEVA LA LORO IDEA E PASSA AL PDL NON DEVE ESSERE INSULTATA IN PRIMIS E STATA CACCIATA SECONDO E UN PERSONA LIBERA VERGOGNA PAGANINI PAGLIACCIO NON OFFENDERE LE DONNE MA PRENDITELA CON GLI UOMINI DITTATORE

29 Giugno 2013 14:49 Nome: miii.....
miiii.....che confusioneeeee..sarà perchè ti amoooo....
...che emozioneeeeee...sarà perchè ti amooooo....
..stringimi forteeee.....e vieni più vicinooooo.....miii....

28 Giugno 2013 17:04 Nome: rassegna
Segnalo una bella notizia apparsa oggi su varesenews.
A quanto pare arriveranno altri soldi vinti tramite bando.
Certo fa più scalpore uno "stronza" detto dopo un consiglio, ma anche queste notizie meritano evidenza.....
che ne pensi malnate.org?

28 Giugno 2013 17:24 Nome: lotteria
bella, bella, speriamo servano per chiudere le buche delle strade

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
28 Giugno 2013 17:30 Nome: malnate.org
Pensiamo che sarebbe rinfrancante per tutti collaborando ad invertire l’abitudine all’attenzione per gli scandali o le pessime notizie, senza per questo interdire coloro che le vogliono evidenziare o commentare.
Ringraziamo per la segnalazione ora pubblicata, invitando tutti a riempire le rassegne stampa con argomenti autentici, onesti, tonificanti.
Buona continuazione

28 Giugno 2013 18:12 Nome: malnatese
congratulazioni assessore Riggi e ai collaboratori, bel risultato, piano piano le cose si vedono e i traguardi, piccoli o grandi, si superano, c'è dietro un bel lavoro e per nulla esibizione di se stessi o del nulla....come a volte succede,molto bene.

28 Giugno 2013 18:35 Nome: gratta e vinci
malnate.org, ma che significa "invertire l’abitudine all’attenzione per gli scandali o le pessime notizie"? Forse che bisogna evidenziare solo le belle notizie o presunte tali e il resto dobbiamo ignorarlo o peggio farci l'abitudine?
Ma che è colpa nostra che ne parliamo o è colpa di chi le cose le fa o non le fa? Secondo me se ne parla anche troppo poco e purtroppo molte volte manca la possibilità di far seguire i fatti (politicamente, neh!)

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
28 Giugno 2013 19:17 Nome: malnate.org
Ovvio che no, “Invertire l’attenzione” stava per “ avere modo di pareggiare l’attenzione ” o almeno così era nelle intenzioni. Nessuno di noi è abituato a comunicare attraverso i forum e io meno di altri anche se, per via del tempo impegnato a moderarli, ci sembra quasi di avere instaurato con voi un reciproco buon grado di conoscenza ( illusione della comunicazione virtuale e distrazione dovuta all’altro lavoro che contemporaneamente facciamo per aggiornare questo sito).
... Ovvio che no!

24 Giugno 2013 20:35 Nome: SCARAFAGGIO
MA QUESTI CONTRIBUTI SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI VENGONO DATI ANCHE A CHI HA UNA CASA DI PROPRIETA MA NON SA SE PAGARE IL MUTUO O PAGARE LE SPESE MEDICHE PER I FIGLI MINORENNI ? . MA UNA FAMIGLIA CON E 1200.00 E UN MUTUO DI 500.00 PUO USUFLUIRE DEI VOSTRI AIUTI O PER VIA DELLA CASA CHE E DELLA BANCA NON NE A DIRITTO.(PARECCHIA DI QUESTA GENTE NON VIENE A CHIEDERE ANCHE PER ORGOGLIO E NON VUOLE FARSI UMILIARE DALLE ISTITUZIONI E TANTISSIMI SONO ITALIANI)

23 Giugno 2013 18:56 Nome: mariuccio bianchi
Essendo da qualche giorno lontano da Malnate, ho appreso, grazie alla puntuale e meritoria trasmissione curata da malnate.org, che il Consiglio Comunale, in data 20 giugno, ha modificato l'articolo 8 del “REGOLAMENTO CRITERI E MODALITA' PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E PER L'ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI, NONCHE' DEFINIZIONE CRITERI DI ACCESSO E DEFINIZIONE COMPARTECIPAZIONE UTENZA" approvato a suo tempo dalla giunta Damiani.
In altre parole si è tornato a privilegiare, per la concessione di quanto sopra, il bisogno, accertato e comprovato ovviamente, delle persone residenti anagraficamente a Malnate, senza distinguere tra residenti di lungo e di breve corso, oppure tra residenti Italiani e Comunitari e residenti extracomunitari.
Non posso che compiacermi del provvedimento del Consiglio Comunale, considerando che fin da allora avevo espresso, anche come sindacati CGIL -CISL-UIL la più ferma contrarietà all'atto. All'attuale amministrazione poi era stata una delle prime richieste avanzate fin dal suo insediamento, unitamente alle richieste di carattere sociale. Pertanto, senza anticipare l'eventuale e più articolato e giudizio delle organizzazioni sindacali sulla base della lettura della delibera, esprimo tutta la mia personale soddisfazione, compiacimento e apprezzamento.

24 Giugno 2013 14:12 Nome: pippo
E dei parcometri? E dell'addizionale irpef? E dell'aumento delle tariffe? Cosa ci dice?

24 Giugno 2013 15:28 Nome: pora mi
lasciatelo stare il sior Mariuccio, che è lontano da Malnate maa non resiste dal leggere e dallo scrivere del suo amato paese.
ma sior Mariuccio, perchè non si gode la vacanza?
quando torna poi ci dice come vanno le bonifiche alla Folla? della piscina, soprattutto per i bambini, lei non sa niente?
i miei 2 nipoti, dopo l'oratorio, potranno contare sui parchi robinson comunali?
intanto, lei che può,si goda le ferie!

23 Giugno 2013 10:34 Nome: giangi
Ma che vuol dire PARCHEGGI SPERIMENTAZIONE PER UN ANNO’?
vuole dire che l’agenzia fornisce, installa e controlla i parcometri e poi se la gente dice che non va toglie tutto e arrivederci e grazie?

Bo, hai visto mai che il partito liquido del sindaco dell'avvocato e delle comari, con le temperature che si alzano, finisce davvero per evaporare?
Poco male,
con la campagna reclutamento del pdl abbiamo già in pole position un’altra liquidità
........ finch’è dura la sua indipendenza e al pdl serve, almeno terrà allegra la brigata in questo lungo periodo di transizione

Riggi
Allunga la rotta e scegli meglio i tuoi comunicatori.
Ricordati che Malnate è anche un paese di vecchi e la provinciale non fa sconti ai cicloamatori.
Ricordati che il commercio anche deve essere sostenuto e a Malnate non ci vivono non solo i bambini
AVANTI TUTTA

23 Giugno 2013 11:40 Nome: prestigiacomo dimettiti email: giunta fallimentare
ma il sindaco cosa dice? sui parcheggi prima fanno le delibere, poi il sindaco si accorge che è una stupidaggine e allora fa marcia indietro. Purtorppo siamo governati da persone che non sanno gestire nulla. La delibera parla chiarissimo, è inutile prendere per i fondelli i cittadini. Adesso cosa vuol verificare? L'ennesimo inciampo di questo sindaco sprovveduto, poco umile e sempre più isolato. Gli conviene farsi un bel giro in paese, come faceva quando era in campagna elettorale, per rendersi conto di quanto sia grande in questo momento il gradimento delle persone nei suoi confronti. Ma non è solo colpa sua ma anche delle persone che lo circondano (scelte comunque da lui#. Prestigiacomo sta combinando un guaio dietro l'altro. Sui parcheggi a pagamento non si capisce se sia o meno d'accordo ma intanto la delibera se l'è firmata. In via Matteotti aveva creato un pandemonio con la storia dei parcheggi, prima a discorario, poi no, poi di nuovo. Ha richeisto gli autovelox ma la Prefettura giustamente gli ha risposto niet. Copre le buche in strada con i cartelli "buche" #ma che modo è mai questo#. Meglio poi non parlare della sicurezza. Abbiamo avuto una sparatoria, furti a raffica tutti i giorni, alcune rapine, vandalismi a ripetizione per non parlare poi del fallimentare sistema delle telecamere che praticamente non funziona #quanti responsbaii di vandalismi sono stati beccati? neanche uno# A questo punto, dovrebbe dimettersi, segua l'esempio di Viscardi e si dimetta. Farebbe solo una buona misura. E vogliamo parlare di Cardaci? Vabbè la prossima volta. Su Prestigiacomo dimventicavo la gestione assurda dei lavori sulla briantea con code chilometriche come non si vedevano da anni.

22 Giugno 2013 08:32 Nome: -.
Nel cc del 20/6 è stata confermata anche la Commissione speciale procedure ambientali area Folla. Visto che dovrebbe occuparsi della bonifica, vorrei sapere quante volte si sia riunita e cosa abbia deliberato.
Tanto per smentire che le commissioni sono solo fumo negli occhi.

26 Giugno 2013 11:51 Nome: -.
sior Riggi, ma che le costa un comunicato di due righe?

21 Giugno 2013 10:49 Nome: .
leggio nell'albo pretorio del comune di una delibera di 500 euri per "redazione di denuncia per i fatti avvenuti in data 20/04/2013 in località Folla di Malnate"
è la storia degli skin?
qualcuno sa di cosa si tratta?
si deve intendere che non sono nemmeno capaci di scrivere una denuncia?

19 Giugno 2013 20:41 Nome: W. Coyote
Sovra Peso, sei solo un piagnucolone che gli dà addosso di nascosto perché non sei capace di vedere oltre al tuo naso
Ma in quanti siete in questo canaio?
LUI
le pillole di saggezza le lancia MA SE NEMMENO CI PROVATE A CHINARVI per raccoglierle .... !

Se fossi ancora a ruolo vi rimanderei tutti a settembre con la teoria di Gatto Silvestro a memoria

20 Giugno 2013 08:42 Nome: bip bip
Dai Willy, non squalificare il forum e chi ci smanetta dalla mattina alla sera!!
Lo fanno per il bene del paese, per l'interesse generale, per tenere alto il livello del confronto, perchè loro sì che avrebbero tutte le soluzioni.... mica il sindaco bambino...che sta cadendo nel baratro del dissenso!!
Guarda che non lo fanno perché sono tignosetti, trombati della prima e dell'ultima ora, nullafacenti e tuttologi......lo fanno per tutti noi!! Me compreso.....e grazie a chi, con ore e ore e ore di puro volontariato e senza nessunissimissimo tornaconto economico, gestisce il forum.
O non è così????
Biiiiiip

20 Giugno 2013 10:34 Nome: volontaria sandra
metti insieme chi posta sul forum con chi ha aperto un progetto di piazza virtuale ?
sei leggermente schizofrenico !
ma questi trombati della prima ora chi sarebbero, visto che ti tolgono il sonno, nominali così ti scarichi !
per il tornaconto economico , che non c'è, puoi verificare quando vuoi, è tutto alla luce del sole
a proposito,
bello il cammeo di VareseNews dedicato a malnate.org, hanno colto lo spirito del progetto e dei volontari che lo seguono con passione, con sensibilità e cordialità hanno brevemente descritto il lavoro che c'è dietro, una espressione di stima non richiesta e quindi più preziosa !

20 Giugno 2013 12:58 Nome: W VN
e dire che VN è spesso contestato proprio da questo forum in quanto di parte............da che pulpito poi!

20 Giugno 2013 14:22 Nome: MNEWS
ancora confondi i " postatori" ed i loro messaggi con chi si adopera per mantenere attiva la piazza virtuale
ci sono stati post che hanno sottolineato un certo compiacimento di VN verso gli attuali amministratori ?
si può negare che sia stato così fino ad oggi ? domani chissà !
il forum contesta ? il forum sono persone che si dilettano di comunicare, il consenso o il dissenso
VN è contestata da alcuni cittadini-lettori che si esprimono sul forum
il forum non è un'entità che contesta ma raccoglie le opinioni di chi contesta, semmai!
ma tu lo sai ! è che ti va di prendere per i fondelli, fa caldo, hai del tempo.....
a proposito....cercavo in terra le pillole di saggezza....ho provato a chinarmi ma....niente...non si trovano...e poi ho smesso perchè da " chinato " si corrono dei rischi, sai com'è !

19 Giugno 2013 18:26 Nome: Sovra email: Peso
Il Sindaco dovrebbe sapere che le bugie hanno le gambe corte e non il culo grosso.....la soluzione sarà condivisa? Nessuna scelta è stata presa? A me risulta il contrario....

19 Giugno 2013 15:43 Nome: Pietro
Ma sì tutti in fila come i grilli o i sorci o..... in caso di interdizione del Berlusconi l’ordine è dimissioni di massa?
Ma cosa può farsene un paese come l’Italia di finti partiti così, dove i militanti sanno solo farsela sotto se manca il capo?
Parlano parlano parlano di che cosa?
Di come convincere l’elettorato a votarli
Di come presentarsi ai tolk show
di cosa dire e non dire ai giornalisti
di quali argomenti trattare sui giornali di famiglia e come attaccare i presunti non apparentati
DI QUESTO PARLANO ma per fare cosa?
Per correggere il trend dello sfacelo nazionale?
per risolvere i problemi del lavoro?
Per riconquistare una dignità politica internazionale?
NO……… solo per mantenere il loro posto e i loro privilegi
A COSA SERVONO QUESTI FINTI PARTITI SE NON A TRASCINARE TUTTI NELLA VIA DEL NON RITORNO?
Vogliamo continuare a identificare un partito sulla capoccia di un manichino confezionato dai "consulenti"
Berlusconi, Grillo, Renzi....
Un partito è un'altra cosa
è necessario recuperare l'ordine democratico, la capacità di riconoscere competenze e storture e solo poi rintracciare chi è in grado di rappresentare con serietà i contenuti voluti dai militanti NON VICEVERSA

19 Giugno 2013 16:23 Nome: Nicola De Luca
concordo con lei, tranne che il finale : tutti i partiti, nella democrazia parlamentare devono rappresentare i diritti (e anche i DOVERI) dei CITTADINI, non DEI MILTANTI, di tutti i CITTADINI CHE VOTANO , compreso quelli che democratiamente hanno votato per le minoranze. Se non si comprende questo principio, allora la democrazia e' solo di facciata

19 Giugno 2013 16:32 Nome: Pietro
Sì sì verissimo mi sono spiegato a singhiozzo
cordiali saluti
Pietro

19 Giugno 2013 16:52 Nome: confuso
...di tutti i cittadini che LI votano, altrimenti basterebbe il partito unico
quelli che vanno a votare per le (statisticamente probabili) minoranze accettano il rischio di non essere rappresentati, in quanto appunto campione non sufficientemente rappresentativo della popolazione reale, altrimenti ci vorrebbe un partito per ogni elettore

19 Giugno 2013 17:17 Nome: Nicola De Luca
il governo di una nazione , espressione di una maggioranza , rappresenta tutti i CITTADINI nei loro DIRITTI fondamentali(LAVORO, ISTRUZIONE , SANITA' , SERVIZI), da non confondere con gli INTERESSI DI UNA CLASSE, DI UNA CATEGORIA (AVVOCATI PIUTTOSTO CHE COMMERCIANTI OD OPERAI PIUTTOSTO CHE IMPIEGATI ETC.), o DI UNA LOBBY.
Che poi la visione ideologica(liberismo,socialdemocrazia, cattolica, etc) che permette di realizzare questi diritti, preveda una linea politica piuttosto che un'altra , questo e' un altro discorso e qui entra in ballo il discorso minoranza, maggioranza....

20 Giugno 2013 08:33 Nome: a Nicola
prima stava parlando di partiti, non di governo
per rappresentare le categorie ci sono i sindacati
se partiti e sindacati tendono a confondersi si ottiene l'Italia, dove quelli con le idee confuse (appunto) possono pontificare impunemente
a lei l'ultima parola

20 Giugno 2013 09:08 Nome: Nicola de Luca
esattamente cio' che affermavo io sopra, o non le pare?

18 Giugno 2013 21:23 Nome: ALTA. PRIORITÀ
DOMANI. SERA. CONSIGLIO. COMUNALE. PARTECIPATE. NUMEROSI. ANCHE. SENZA. SOLLECITO. DEL. SINDACO.
20 Giugno 2013 11:07 Nome: FRECCIA VERDE
QUESTA SERA MASSIMA PARTECIPAZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE.
MALNATESI INTERVENITE E' TEMPO DI AGIRE E DI FARSI SENTIRE.

20 Giugno 2013 11:19 Nome: curioso
E che cavolo deve succedere in consiglio comunale per insistere così
Dicci dicci

20 Giugno 2013 11:26 Nome: .
dall'ODG nel forum dedicato al CC qualcosa di interessante ci sarà

17 Giugno 2013 17:20 Nome: Crudelia Demon
@ Malnate.org
Ci avete risparmiato altri messaggi di ALTA PRIORITA’ ricevuti dal Sindaco o si tratta di caso isolato data la rilevanza della segnalazione del tour dei 141?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
17 Giugno 2013 17:34 Nome: malnate.org
Quanto pervenuto dall’Amministrazione comunale ove non sia riportato sponsor commerciale che indichi un dovuto consumo/pagamento per un servizio connesso, è di norma sempre pubblicato.

18 Giugno 2013 09:24 Nome: Fiducioso
Gentile Sindaco
quando leggo qualcosa che non mi è chiaro dò spazio all’immaginazione e leggendo la Sua mail penso subito a un’altra propaganda con gli amici del web----- memore dei precedenti in campagna elettorale e oltre.
Abbia la bontà di soprassedere al mio pregiudizio e la compiacenza di spiegare a quelli come me, quale è il programma che la spinge-in quanto Sindaco-a promuovere sul sito Istituzionale della Comunità che Lei rappresenta, l’iniziativa di un giornale on-line che- a quanto ne so- pubblica le foto dei disastri come quelle degli amati micetti e cagnolini che gli arrivano da chicchessia.

18 Giugno 2013 11:33 Nome: provinciale
priorità alta
io do una cosa a te
tu dai una cosa a me !
come non essere riconoscenti ai giornalisti compiacenti ?
mentre scrivo le associazioni del territorio, pungolate nel pomeriggio di ieri, dovrebbero essere presenti all'incontro per il tour dei 141
saranno in molte ? saranno collaborative ?
che bella iniziativa ! ognuno racconta cose belle di sè e VNEWS le pubblicherà....
e per quelle brutte aspettiamo il prossimo tour ?
il valore di un giornale sta nell'indipendenza intellettuale, nell'obiettività, nella pluralità delle notizie, nell'originalità delle inchieste e nell'apertura a tutti gli aspetti di una società, civile e politica, nelle riflessioni sui fatti e nella valutazione delle alte priorità di una comunità
evviva malnate
evviva VNEWS

18 Giugno 2013 14:05 Nome: provinciale
rivaluto il mio commento, VN sta facendo il servizio in diretta su malnate ma lo fa, l'ha fatto e lo farà a tuttti gli altri comuni
sono stato troppo malizioso......

18 Giugno 2013 17:25 Nome: locale
si però negli altri non ha messo 4 foto (per adesso) e un video del sindaco
sarà solo un caso

17 Giugno 2013 12:46 Nome: Consulente cercasi
Il sindaco potrebbe nominare un consulente che gli spieghi che ad eleggerlo sono stati i malnatesi?

17 Giugno 2013 14:59 Nome: PENSARE senza PAGARE
L'astuto lo sa. Lo sa e ride compiaciuto.
Ai malnatesi sarebbe oggi utile una analisi che spieghi:
- come mai così tante persone hanno creduto alla promessa, poi tradita, di una politica nuova;
- come mai sono arrivati in Consiglio individui e/o coppie, che non avrebbero dovuto essere messi in lista;
- come evitare di ritenersi colpevoli perché sbagliare in buona fede può capitare
- come sia un dovere civico protestare e pretendere ciò che è stato promesso, soprattutto nel bilancio;
- come informarsi bene, prima di votare, evitando di ascoltare solo la pubblicità;
- come estendere queste raccomandazioni a livello nazionale per la valutazione dei Renzini.

17 Giugno 2013 10:54 Nome: Z email: Zzzzz
Sabato pomeriggio ho avvistato ben 3 macchine parcheggiate in modo improprio all'ingresso del Comune. Il cancello ben bene spalancato e le vetture in fila indiana a far da cornice alla bandiera multicolor. Qualcuno potrebbe dirmi chi erano gli avventori? Come mai non hanno usato il parcheggio dietro, o meglio quelli fuori finché non metteranno la sosta a pagamento?

14 Giugno 2013 16:41 Nome: irpef
Egregio Prof. Bianchi, cosa ci dice dell'accordo che ha firmato l'anno scorso con il Sindaco?

15 Giugno 2013 11:11 Nome: progress.
sull'irpef e la sua progressività strozzata è caduta la testa di un assessore, e adesso !

 

14 Giugno 2013 11:55 Nome: ,,,
su VN solito peana al sindico sovrappeso e ai suoi dieci bambini che vanno a scuola da soli, con tanto di foto

14 Giugno 2013 12:26 Nome: ma va là
Ho letto io anche.
Come dice mio cognato che,da toscanaccio,s'arrabbia più di me: ma per andare a piedi a scuola, bisogna fare tutta stà prosopopea? E pagare pure uno che viene da Roma a dirci come muoversi?

16 Giugno 2013 10:42 Nome: vergogna
con damiani avevamo toccato il fondo, pensavo, e invece stiamo scavando oltre. Sindaco dimettiti e chiedi asilo in sede Pd.
1) tasse aumentate
2) i marciapiedi sui quali ti sdraiavi in campagna elettorale sono pessimi come prima
3) aumentate tariffe scolastiche
4) parcheggi a pagamento
5) l'unico che aveva capito tutto se n'è andato #Viscardi# e alla luce di quello che sta succedendo aveva ragione
6) consulenze a ripetizione
7) Tonucci e le direttive del Pd renziano
8) Malnate non è terra di conquista per le ambizioni del sindaco
9) spero che il Pd si ribelli a tutto questo e dica qualcosa in merito
10) ma il Pd è un partito di destra o di sinistra? a Malnate altro che sinistra...
11) ogni anno c'è un solo appuntamenti #la festa dei bambini#
12) adesso lo aspettiamo al varco: aveva promesso che avrebbe tolto l'irpef o in cambio inserito il famoso quoziente familiare

16 Giugno 2013 15:07 Nome: vergogna2
Parcheggi a pagamento in un centro abitato che non è un richiamo turistico.
Inoltre Malnate non ha mezzi pubblici per permettere a S.Salvatore, Gurone di scegliere come muoversi
Ah già… C’è sempre la bici o il pedubus allargato…!

Chi paga la crisi ma prima ancora l’improvvisazione nell'amministrare, sono sempre gli stessi:
quelli che già pagano a Malnate la scalata politica di un sindaco e strascico sordi, spacciatisi di centro sinistra per pudore elettorale-

16 Giugno 2013 23:36 Nome: Ora Basta email: davvero
Ci sono due possibilità:
O dopo il solito proclama non se ne fa nulla e torneranno indietro dopo varie contestazioni messe in piedi dall'unico che fa opposizione a Malnate ovvero dal Damianino o se li metteranno questi benedetti parcometri sarà il solito flop tipo poliambulatorio. Tanta spesa per una briciola di ricavo. E si perché quelle macchinette per la distribuzione dei tiket costano e vanno anche mantenute efficienti e sicuramente quel che si ricaverà non si riuscirà di certo a coprire la spesa. Siccome in questa amministrazione i conti li fanno con il lato "B" a rimetterci saremo sempre noi, se poi ci aggiungi i vigili che per volere politico, come dichiarato dal loro assessore, non vedremo neanche una multa a chi non paga la sosta. . . per chi ha tirato in ballo gli ausiliari vorrei ricordare che queste figure non fanno parte dell'esercito della salvezza, devono essere pagati, per cui altri costi per l'amministrazione e avanti così scelleratamente!!!!!!

18 Giugno 2013 08:23 Nome: ex leghista
riusciranno a fare tutte e due le cose, come a S. Salvatore con il PGT

14 Giugno 2013 10:36 Nome: incazz.
cARO COMUNE , ANZICHè METTERE I PARCOMETRI PER FAR PAGARE UNA TASSA MASCHERATA AI MALNATESI, VEDI DI FAR GIRARE IL TRAFFICO. STANNO FACENDO I LAVORI VICINO ALLE SCUOLE IN VIA DE MOHR E USCIRE DA VIALE TRIESTE E' UNA TRAGEDIA, NON C'E' UN VIGILE NEANCHE A PAGARLO A PESO D'ORO, TUTTI IN UFFICIO A FARE FLANELLA! MA ANDATE A CASA!!!!!!!
SINDACO, S V E G L I AAAAAAAAAAAAAA !!!!!

14 Giugno 2013 08:45 Nome: Nicola De Luca
fascistini, razzistini, leghistini, finti comunistini, democristianini crescono........

http://www.lastampa.it/2013/06/14/cultura/opinioni/buongiorno/kyenge-e-i-razzistini-hI7AGZZe29Cs0ysuCJaEYL/pagina.html

14 Giugno 2013 10:18 Nome: -+
sig. Nicola, non bastava cretini? Sono sempre esistiti anche se sembrano in aumento, visto che i media sembrano non trovare altro. Visto che a suo tempo le è sfuggito le ricordo, per par condicio e per verità, che abbiamo accolto, istruito, addestrato e perfino stipendiato (è medico nei dintorni di Milano) un certo Ali Abu Shwaima.
Chi è?
Titolo di Repubblica:
Segrate, la fatwa dell'imam contro Sel "Non votatela perché Vendola è gay"
occhiello: Il leader della seconda moschea italiana invita i suoi a non sostenere i candidati musulmani in lista col governatore pugliese perché "la sua condotta non va d'accordo con la nostra etica". Ed è polemica

"la nostra etica", capito?

13 Giugno 2013 16:44 Nome: Antonio
@ Marcello P. Le dimissioni di un consigliere comunale (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267 - art. 38 comma 8) sono irrevocabili ed immediatamente efficaci all'atto della presentazione. Stando alla disposizione (letterale) di legge, il Consiglio Comunale deve essere convocato "entro e non oltre 10 giorni" per provvedere alla surroga. Tuttavia una successiva pronuncia del Consiglio di Stato ( vedasi V Sezione - 17/02/2006 n. 640)ha determinato che il termine di 10 giorni ha "natura acceleratoria e non perentoria" . In tempi di "spending review" (revisione della spesa) per dirla con linguaggio professoral - bocconiano, si poteva attendere un'occasione più favorevole e con ...... più "carne" al fuoco. Il Consigliere dimissionario e la Presidente del Consiglio Comunale c'entrano niente o poco.

14 Giugno 2013 12:10 Nome: MARCELLO P.
@ avv.prof.Antonio,grazie per la dotta,articolata e puntuale spiegazione.
Che la presidente del Consiglio Comunale,poi, c'entri niente o poco, in questa e, aggiungo io, come in altre cose, sono perfettamente d'accordo.

12 Giugno 2013 14:37 Nome: MARCELLO P.
Domanda: è così urgente e necessario convocare il Consiglio comunale con un solo punto all'ordine del giorno (dimissioni di un consigliere) ?
Non si poteva aspettare ?
E' il consigliere dimissionario che preme o è la presidente del Consiglio comunalle che fas fretta ?
Non disturbatevi nel leggere e nel non dare la risposta.,signori e signore del Palazzo.

12 Giugno 2013 18:12 Nome: .??
Ma sul sito del Comune non c'è niente, è sicuro che è stasera?

11 Giugno 2013 13:19 Nome: rotonda email: senso unico
le polemiche saranno inutili e pretestuose, ma a sto giro hanno avvisato dei disagi alla viabilità.....chissà mai perché??!!

11 Giugno 2013 12:35 Nome: p-d--
NOTIZIE DAL PD
Si è letto sui giornali locali che,al prossimo congresso del partito, i Renziani potrebbero far scendere in campo per il ruolo di Segretario Provinciale il sig. Astuti Samuele,sindaco non brillante ma molto presente a ogni "pisciatina" che si svolge nel natio borgo, frazioni comprese.
Se le Primarie saranno aperte anche ai non iscritti, io voterò e farò votare contro: 1° perchè non mi piace il Capo Renzi, 2° perchè, a scendere, non mi piacciono i Renziani, 3° perchè tenere il piede in troppe scarpe non va bene, 4° perchè il sig.Samuele finora come sindaco non ha fatto vedere molto e sarebbe ora che anzichè giocare alla politica si dedicasse ai problemi di Malnate.

11 Giugno 2013 17:26 Nome: ma va email: la
Sulla questione sempre presente avrei qualche dubbio, magari diciamo sempre presente alle manifestazioni organizzate da amici . . . dal punto di vista politico per intenderci, alle altre o manda la sua brillante vice che con voce suadente e parlantina soporifera intrattiene i convenuti, o proprio non si presenta ne lui ne un suo emissario. . . . un pò come i contributi. . . a pioggia agli amici, un fico secco o quasi ai nemici, sempre politicamente parlando si intende.

09 Giugno 2013 19:40 Nome: Pubblicita
Giusto per cambiare argomento, ma ad alcuni di voi non fa un po' . . . Diciamo schifo o almeno vi rende perplessi che sulla cancellata e recinzione del comune ci siano una miriade di cartelloni di fiere, feste ed avvenimenti vari? Secondo me il luogo istituzionale come il comune non ci dovrebbe essere un tale scempio. . . Per non parlare poi della rete da pollaio eretta a monumento sulle violenza sulle donne. . . Quello è un monumento sulla violenza ala decenza!
10 Giugno 2013 08:29 Nome: ..........---------
parole sante...
sui vari forum era stato segnalato più volte...
segnalazioni cadute nel vuoto, come del resto il monumento su cui stanno appollaiati gli accaniti giocatori che spesso parcheggiano sulla curva circondato da mozziiconi e semi di zucca; però si rischia di passare per razzisti

10 Giugno 2013 22:24 Nome: cartellon
speriamo sinceramente che nessuno vi dia retta.......a me que cartelli non sono mai dispiaciuti.....
non ho paura di quel bel disordine......sono contento dalla vitalità che dai quei cartelli si esprime e si concretizza poi in piccole ma significative azioni.

11 Giugno 2013 07:51 Nome: ,
speriamo sinceramente che impari a ragionare e macari ad avere rispetto degli altri e delle cose di tutti

11 Giugno 2013 10:26 Nome: .
nessuna mancanza di rispetto ,è il segno della vita sociale e di associazionismo di una città, e tutti devono vedere, quale posto migliore e ben visibile è meglio del palazzo comunale ?
sulla rete anti violenza sono d'accordo per la scelta esteticamente scadente

11 Giugno 2013 15:04 Nome: Nicola De Luca
e che dire dei tabelloni elettorali ? forse che prevedono elezioni a breve ??? ma forse a cartellon piacciono anche quelli............

11 Giugno 2013 16:38 Nome: àh
@ .
e perchè "tutti devono vedere"?
e per quale ragione invece tutti gli altri comuni mortali si ostinano a usare gli spazi appositi?
saranno tutti fessi oppure sono quelli degli striscioni a essere più furbi?

11 Giugno 2013 16:50 Nome: nn
Sarà d'accordo anche lei che telefonare e/o chiedere lascia quasi sempre il tempo che trova.
Personalmente ho adottato e suggerisco a tutti di fotografare lòe situazioni più gravi, segnalare e archiviare la fotografia.
Alcune delle cose che ho segnalato in comune almeno 1 anno fa sono nelle stesse precise condizioni.
Datosi che in molti casi sono situazioni pericolose per l'incolumità delle persone, tipo parcheggi, cani, buche e comportamenti vari da minorati mentali se non da delinquenti, si può stare certi che prima o poi qualcuno si farà male. Il giorno che capita, il titolare (ir)responsabile macari si dovrà anche prendere la briga di contestare una serie di fotografie che smentiscono che la cosa non fosse nota.
Non è un bel modo di fare, ma sono davvero stufo.

09 Giugno 2013 18:19 Nome: ratataplan
Al post " nome . delle 09.04 odierne, voglio solo ricordare che per sua e nostra fortuna e' grazie a quelli come mio nonno che ha possibilita' di esprimere ,(senza che necessariamente siano condivisibili, in quanto, per lo meno superficiali e di una banalita' tale che sembrano prese da un testo di Grillo) le sue opinioni liberamente....Ora se vogliamo affrontare la XII disposizione transitoria e finale (comma I ) della Costituzione, parliamone, anzi no, finiamola qua.......Tanto le dovevo.....

10 Giugno 2013 08:42 Nome: -
hai detto "fondamento" e il fondamento di cui si parla in costituzione mi pare sia il lavoro.
quanto alla legge Scelba sanziona e non "fonda" un bel niente.

il fatto è che spesso la verità è banalmente evidente, e alle banali ovvietà del reale ci si deve adeguare.
tranne, è ovvio, quelli più intelligenti e/o con nonno liberatore.
cantatevela pure tra di voi.

07 Giugno 2013 16:50 Nome: Margherita
Invito tutti a leggere su Varesenews il blog di oggi dell'ex senatore PD Paolo Rossi in ordine al Consiglio Comuale di Varese dove s'è discusso della revova della cittadinanza onoraria a Mussolini.
I democratici, gli antifascisti, gli aderenti all'ANPI devono esprimere,come ho fatto io, la più ferma opposizione al pensiero menefreghista di questo ex-senatore ex DC ora PD ,fortunosamente non rieletto alle ultime elezioni. Trattare banalmente l'antifascismo come ha fatto lui, sostenere che ben altri sono i problemi, dimostra l'insensibilità e la non aderenza ai valori della Resistenza su cui si fonda la nostra Repubblica.
Malnate democratica, Malnate antifascista faccia sentire la sua voce!
Ora e sempre Resistenza!

07 Giugno 2013 17:04 Nome: Achille
Ho letto e concordo in toto.
Non conoscendo questo ex senatore, pregherei il nostro Sindaco di farsi interprete dei sentimenti della nostra cittadina, già recentemente sfregiata dei fatti nazistoidi ai Nostar Radis della Folla.
Guai a dimenticare, guai a stare in silenzio!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Giugno 2013 17:07 Nome: malnat
se gentilmente mandate il link potremo pubblicarlo
Buona continuazione

07 Giugno 2013 17:29 Nome: Sandro
Ma in 89 dico ottantanove anni tutta questa gente dove era, come mai solo ora qualcuno si sveglia? Come mai da piazzale Loreto ad oggi nessuno ha fiatato? Solo adesso dei signori che forse forse, anzi sicuramente, all'epoca non erano ancora nati si stracciano le vesti per la questione? Menefreghisti da una parte e filo fascisti dall'altra? Sarebbe comunque opportuno che chi condanna e si sente offeso di vivere in una città dove il duce e' ancora cittadino onorario se la prenda, si con chi non vuole annullare questa onorificenza, ma anche chi in tutti questi anni ha taciuto facendo spallucce. In ultimo mi chiedo come mai l' ANPI, sempre attenta a queste cose, non abbia mai proferito verbo sull'argomento.

07 Giugno 2013 17:39 Nome: tartaruga
bravo Achille, chiedere al sindaco (che non c'era e se c'era dormiva) ha la stessa valenza dell'inutile intervento dei benpensantiunici a proposito di un titolo onorifico di altra epoca e che a nessuno interessava, e che continua a non interessare, visto che il titolare è morto da tempo e quindi non può certo fregiarsene.
propongo una revisione storica più approfondita, tesa anche a togliere dal calendario qualcuno che magari ai tempi dell'inquisizione o delle crociate non dissenti con sufficiente prontezza.

07 Giugno 2013 17:45 Nome: -
Certo che i fancazzisti della politica hanno bisogno di gente come voi, che invece di chiedere conto del fatto che i problemi li peggiorano e non tentano nemmeno di risolverli, gli forniscano anche l'alibi per far finta di occuparsi di altre "emergenze".
Bene cari M e A, invece di pregare il sindaco di farsi interprete, scrivete ai giornali, che basta e avanza.
Il sindaco veda di iniziare a lavorare sul serio, che di tempo non ce n è più e saremmo anche stufi di non vedere una cippa da più di due anni.

07 Giugno 2013 18:12 Nome: Oreste
Sull'argomento aspettiamo fiduciosi un commento del nostro Sig. Sindaco, uno come lui tesserato ANPI non può esimerai dal farlo. . . . O forse è' troppo impegnato a giocare al parco.

07 Giugno 2013 19:00 Nome: renzo
non vedo cosa abbia a che fare in questo sito una vicenda che riguarda un' altra città anche se vicina. Una vicenda che non ha nulla a che spartire con i problemi che affliggono oggi i cittadini malnntesi, in primis assenza di lavoro per i giovani, risorse comunali al lumicino, caduta generale della qualità della vita, degrado urbano.... chi chiede un intervento del sindaco dovrebbe conoscere in anticipo la risposta. per favore: occupatevi di cose serie!!

07 Giugno 2013 22:07 Nome: Lionello
Certamente la questione non è fondamentale ma,seppure in ritardo,sarebbe stato bene togliere la cittadinanza a Mussolini per ribadire,come si fa ogni 25 aprile,che la dittatura fascista non deve più ritornare.
Quanto al nostro Sindaco anche in questa occasione dorme sonni profondi o stà giocando da qualche parte,con i bambini o con il collega Renzo. Si può sì dibattere sui giornali, che basta e avanza ma
una parola il primo cittadino la poteva spendere.

07 Giugno 2013 22:44 Nome: Franco
Varese deve molto al fascismo, fatevene una ragione. Se oggi è capoluogo di provincia, se oggi ha piazze ed edifici degni di questo nome lo deve a Benito Mussolini.
Se invece di essere anti-qualcosa aveste dei valori propositivi e non distruttivi,vivremmo in un mondo migliore

08 Giugno 2013 18:02 Nome: Ratataplan
........Allora i treni arrivavano in orario...veniva bonificato l' agro pontino.....il Rex vinceva il " nastro azzurro " e si costruivano le strade agli abissini......e tutto grazie al "Crapun"...cosi' dicevano i cinegiornali lux......ma aumento' in maniera esponeziale il consumo dell' olio di ricino...gli oppositori al regime venivano assassinati..( per i piu' fortunati era il confino).... furono approvate le leggi razziali......ci fu l' alleanza con Hitler......la seconda guerra mondiale....la repubblica di Salo'.....e tutto sempre grazie al " Crapun"....
Allora," me ne frego " se in ritardo, ma andava levata l' onta della cittadinanza onoraria a chi onore non ne merita....
Questo non e' essere anti-qualcosa,l' ANTIFASCISMO non e' retorica e' il fondamento della ns Costituzione......
Certo, di problemi in Italia, ne abbiamo a iosa ...e chissa' quanto dovremo ancora pagare......ma fare questo non costava nulla...era gratis.................

09 Giugno 2013 09:04 Nome: .
infatti, non costava nulla.
anche dedicare il tempo ad altro non costava nulla, anzi.

che poi non sia retorica e che la costituzione sia fondata sull'antifascismo, lo può tranquillamente raccontare a suo nonno

09 Giugno 2013 10:33 Nome: curioso
è perchè avete paura del futuro che state sempre con la testa voltata all'indietro?

09 Giugno 2013 11:03 Nome: bipartisan
Ricordo al sior Ratatatouille che in tempi più recenti è stata intitolata in pompa magna un'aula della Camera al sig. Carlo Giuliani. Quale onore meritasse non lo so. Forse, parlandone da vivo, una certa abilità nel lanciare gli estintori contro le LandRover. Non mi risulta che qualcuno abbia proposto di togliere la targa.

09 Giugno 2013 11:19 Nome: anti
ci mettiamo a fare -uno a me-uno a te-uno a me.....?
non è imbecille un simile modo di ragionare ?
chi ha il coraggio di difendere il fascismo ed i loro esponenti si qualifica da solo, come quelli che hanno dato ospitalità a raduni nazifascisti, siete sullo stesso piano
tiriamo poi fuori che tutti i tottalitarismi, di destra e di sinistra, sono esecrabili, e non ci piove, ed abbiamo finito il cinema

09 Giugno 2013 11:38 Nome: pro sit
veramente non capisci?
pietà per i morti.
tirare in ballo di nuovo questioni non certo fondamentali, di destra e di sinistra, di cui per fortuna ci eravamo dimenticati serve solo a perdere tempo.
e forse a fornire alibi a chi il suo tempo non sa come impiegarlo.
e forse a farci incazzare, visto che al momento le priorità sono altre.
per me e per molti.
tu invece devi appartenere a quelli che hanno la pancia piena e la vista corta. a prescindere.

09 Giugno 2013 11:41 Nome: pio
anti, tra quelli che hanno dato ospitalità ai raduni non ci sono per caso anche quelli che non hanno vigilato?

09 Giugno 2013 14:25 Nome: Ci email: Ciurlano
Bipartisan, sei ignorante, o ciurli nel manico? Nel primo caso caso, informati meglio,la targa era al Senato, ed ora non c'e piu',se invece, come penso, ciurli..., puoi solo continuare a ciurlare...Ciurla ciurla....

10 Giugno 2013 08:51 Nome: tripartisan
Sono ignorante, era al Senato e non c'è più.
Confermo che nessuno delle parti politiche che urlano contro la cittadinanza onoraria abbia manifestato la propria contrarietà o semplicemente espresso la non opportunità, anzi.
Cambia qualcosa al senso di ciò che ho detto?
Tu invece che non ciurli potresti unirti al coro di quelli, tanto per rimanere alle cose di casa nostra, che sono abbastanza stufi del fatto che andiamo tranquillamente a picco mentre l'amministrazione tutta oltre a non dare una risposta nemmeno una tantum riesce a prenderci per i fondelli usando queste occasioni e continua a non fare un tubo?

06 Giugno 2013 07:37 Nome: Pulizzer
Vediamo se questa me la pubblicate:
Volevo semplicemente fare notare alla simpatica corrispondente che io per primo sono molto critico verso questa amministrazione con il Sig Sindaco in testa, i suoi esimi colleghi assessori, sono critico contro le spese e. . . . certe spese fatte in maniera inopportuna considerando il momento non di certo economicamente florido. Sono critico verso questa amministrazione che spesse volte fa proclami ma poi se vai a vedere di concreto non fa nulla. Sono critico verso questa amministrazione che non fa nulla per la nostra sicurezza e forse a volte da delle direttive un po' . . . come dire . . . blande . . ., mi si passi il termine, ai nostri vigili, vedasi per esempio la continua sosta selvaggia. Ma quando le critiche sono veramente gratuite, giusto per riempire una colonnina di giornale, questo veramente no, anche considerando che di argomenti per scrivere su Malnate e sulla sua amministrazione c'è ne sono eccome. Quindi cara corrispondenten malnatese una grama volta che in questa città' si fa qualcosa, si eseguono dei lavori, vediamo di non essere sempre e per forza catastrofici. Se il comune deve fare dei lavori alla fognatura, e vivaDio che li fa, non esageriamo, non montiamo la polemica inutilmente, che sarà' mai un po' di disagio per qualche giorno, suvvia. Se proprio la gentile corrispondente volesse riempire degli spazi sul suomg giornale, Le suggerirei di fare una bella inchiesta sulla farmacia e sul suo tanto desiderato ambulatorio, opera fondamentale, secondo il suo Presidente ed il Sig.Sindaco, per la nostra città' . Vedesse un attimo e spiegasse alla comunità' visto che chi deve non si prende di certo la briga di farlo, quanti medici frequentano gli ambulatori, ci dicevano un tempo che c'era la coda e quasi facevano a botte per assicurarsi un ambulatorio, e poi gli specialisti, quanti sono? CHi sono? Cosa fanno. Ed ancora, la pregiata corrispondente si facesse dire e pubblicasse notizie sugli utili di questa brillante operazione economica-sanitaria. . . Il tutto naturalmente senza farsi influenzare da qualche suocera. Vede illustrissima corrispondente nostrana, questo potrebbe essere un bel argomento su cui fare qualche edizione del giornale per il quale lavora e non delleminutil polemiche per degli utili e necessari lavori per la nostra città'

archivi messaggi ai forum Politica
SOLIDARIETA' TERREMOTO EMILIA ROMAGNA

il volontariato
ringrazia
30 giugno 2013
30 giugno 2013
29 giugno 2013
FORUM
29 giugno 2013
29 giugno 2013
28 giugno 2013
27 giugno 2013
27 giugno 2013
26 giugno 2013
26 giugno 2013
26 giugno 2013
25 giugno 2013
24 giugno 2013
24 giugno 2013
23 GIUGNO 2013
PARCOMETRI A MALNATE
VARESE 17 GIUGNO 2013
PRIMA DI TUTTO IL LAVORO
23 giugno 2013
VARESE 23 giugno 2013
FORUM
VARESE 23 giugno 013
19 giugno 2013
19 giugno 2013
19 giugno 2013
19 giugno 2013
18 GIUGNO 2013
18 giugn0 2013
18 giugno 2013
18 giugno 2013
18 giugno 2013
forum
18 giugno 2013
17 giugno 2013
16 GIUGNO 2013
13 giugno 2013
16 giugno 2013
segui il forum NO SLOT
16 giugno 2013
15 giugno 2013
16 giugno 2013
16 giugno 2013 Milano
FORUM
15 giugno 2013
15 giugno 2013
forum ATTUALITA'
15 giugno 2013
NUOVO FORUM >parliamo dei compro oro
15 giugno 2013
14 GIUGNO 2013
14 giugno 2013
14 giugno 2013
14 giugno 2013
segui il forum NO SLOT
14 giugno 2013
13 giugno 2013
13 GIUGNO 2013

Mulini di Gurone - Malnate - 12 giugno

Malnate LA FINESTRA
cena del ringraziamento 11 giugno
13 giugno 2013
13 giugn0 2013
segui il forum NO SLOT
13 giugno 2013
12 giugno 2013
12 giugno 2013
segui il forum NO SLOT
11 E 12 GIUGNO 2013
11 giugno 2013
10 giugno 2013
9 giugno 2013
9 giugno 2013

Malnate 8 Giugno 2013 CAI
Parco tematico della montagna
9 giugno 2013
Marco Travaglio storia della
seconda Repubblica
8 giugno 2013
8 GIUGNO 2013
7 giugn0 2013
7 giugno 2013
7 giugno 2013
6 giugno 2013
6 giugno 2013
5 giugno 2013
4 giugno 2013
4 giugno 2013
3 GIUGNO 2013
3 giugno 2013
2 giugno 2013
2 giugno 2013
2 giugno 2013
1 giugno 2013

05 Giugno 2013 09:24 Nome: Nicola De Luca
il problem del PD e' simile a quello del PDL, cioe' sta nel fatto che i ceti dirigenziali del partito, nazionali locali regionali , sono diventati auto-referenziali, cioe' badano solo ai loro interessi di casta, e non mi si venga a dire che e' un'espressione qualunquista, perche' basta ascoltare i vari interventi pubblici di esponenti delle varie correnti , da Sposetti alla Finocchiaro, da Renzi a Letta, da D'alema a Veltroni a Barca, per poi sottacere gli interessi degli amministrari PD-ini locali....... La differenza col PDL e' che li gli interessi prevalenti sono quelli di un singolo soggetto ............

03 Giugno 2013 20:31 Nome: PDINGABBIA
« Ho capito qual è il problema: siamo come Gatto Silvestro che, nonostante le idee brillanti e la tenacia, non riusciamo ad agguantare Titti. E quando finalmente ci sembrava di averlo preso, ci siamo accorti di essere finiti in gabbia con lui». Samuele Astuti, sindaco di Malnate, riassume così il malessere che serpeggia tra le fila dei militanti e simpatizzanti del Partito Democratico, alle prese con una crisi di identità.

No, non è uno scherzo,il quotidiano online di Varese dà spazio a simile profonda riflessione del nostro !
A parte la " sciocchina " uscita del numero tre, Alfieri, Adamoli, Astuti, il profondo Silvestro cittadino si lancia nell'avventura di conferire al partito una nuova anima, una nuova identità.
Iniziativa aperta a tutti i giovani dentro e a quelli che lo sono per anagrafe.
Ma il partito Lui sa cos'è ? o meglio, Lui fa vita di partito e coinvolge il partito nella vita politica, amministrativa, sociale ? Gli errori del passato. Certo, di errori se ne fanno sempre, uno è stato credere che due anime così diverse potessero convivere senza traumi o incomprensioni, a quanto pare, letali.
Ora il trio partecipa ad un progetto di ricostruzione di un nuovo partito legato al territorio. Bene.
Secondo me, il trio sta rifondando la DC, e molti malesseri affiorano proprio per questo.
Errori a livello nazionale, certo, quando si sono persi di vista i fondamenti della sinistra, il lavoro, la solidarietà, l'impegno per una giustizia sociale.
Io tornerei ad abbracciare tali valori, leverei di mezzo i corrotti e mi disferei dei democristiani risorti a nuova vita con la puzza sotto il naso convinti di possedere il verbo.
Manca tanto lo spirito di quella sinistra vicina agli iscritti e alla vita del paese, senza supponenza e senza formule magiche.
Apriamo la gabbia e che Titti voli dove vuole. Silvestro sa benissimo quando tirar fuori le unghie. Ma chi ha costruito la gabbia ? Forse qui sta la risposta.

04 Giugno 2013 07:59 Nome: mariuccio bianchi
Caro PDINGABBIA,cerchiamo di essere seri, sperando anche che nessuno bamboleggi su gatti silvestri e titti o su altre sciocchezze. I problemi del P.D. sono tanti, a partire dalla ricchezza del suo dibattito interno che,anzichè essere un ricchezza, si è trasformato in una faida di ras, di capi e capetti tesi a salvaguardare o a conquistare in maniera quasi cruenta un sostanzioso potere.
Il P.D. in primo luogo deve appoggiare lealmente il governo Letta, affinchè il governo stesso non sia troppo succube di Berlusconi e possa approvare alcuni provvedimenti fondamentali per il Paese (lavoro e occupazione più di IMU, per intenderci); in secondo luogo occorre prepararsi correttamente al congresso, non facendo la guerra o la guerriglia a Letta, ma mettendo a punto idee, programmi e strategie, nonchè decidendo il meccanismo per l'elezione della nuova leadership, scegliendo tra il voto agli iscritti, come mi parrebbe preferibile, ed il voto agli elettori, come sostengono i renziani, quasi che la crisi della democrazia in Italia, nei partiti e tra i partiti, sia più un problema di tecniche che una questione di politiciinadatti e non all'altezza per competenza e per onestà. Questo, la voglio fare breve, per dire che occorre affrontare seriamente e non superficialmente i problemi. Mi auguro che tutti o quasi nel partito si mostrino all'altezza del compito. Altrimenti il peggio è sempre in agguato e potrebbe travolgerci (si chiami Questo peggio Berlusconi o Grillo).

04 Giugno 2013 13:07 Nome: PDINGABBIA
Caro Mariuccio Bianchi, una delle due anime deve prevalere e dare la sua impronta al Partito.
Quale anima ? Quale partito ? Affinchè la condivisione dei progetti e delle finalità torni è necessario un duro scontro ed un chiarimento. Non è il momento dei buoni propositi. Qui si sta picchiando duro, vedi la carica dei 101 dissidenti mascherati.
Siamo tutti coscienti che occorrono quelle sacrosante 4 riforme vitali per la nazione e, visto che un Letta è arrivato lì, sarà bene che si facciano, perchè sa, sig. Bianchi,io non sono così tranquillo sui rapporti di lealtà tra i due " nuovi amici " al governo ! Non fosse altro che per gli squilibri di forza e di abitudine al malaffare dei nuovi amichetti.
La base è pronta alla rivolta. Questa è la goccia che farà traboccare il vaso.
E fino qui ci siamo. Ma il PD è orfano di madre e di padre, il nuovo segretario è finito lungo disteso al suo primo comizio e, a volte, i " segni " sono profetici !
Non continuiamo a mentire a noi stessi, è una continua violenza perpetrata a carico degli iscritti questo giro di valzer dove chi porta la dama è, al tempo stesso, dama e cavaliere.
Chiediamo ancora pazienza al nostro popolo, va bene, aspettiamo le riforme, va bene, ma il partito sta covando un risentimento e sta attuando un disegno al suo interno che non porterà nulla di buono.
Mettiamo giù i famosi " punti fermi "? OK, facciamo ancora finta che ci amiamo ?
Ma se convivono due entità radicate in pensieri e opere che possiedono una visione del mondo sociale-economico-politico che stanno agli antipodi e che hanno odore e fede diverse, come ne veniamo fuori ?
Temo di dire un'eresia ma spesso, ascoltando i virgulti del nuovo, sento che scorre nelle nostre vene un sangue diverso e percepisco che il tesoro dell'esperienza e della militanza politica viene spesso buttato alle ortiche.
Ed allora ribadisco, " Chi ha costruito la gabbia " ?

06 Giugno 2013 10:28 Nome: angelino
Mariuccio parla di ricchezza del PD ? ma dove? se hanno appena chiesta la CIG per 180 dipendenti! La cosa che stupisce non è che l' abbiano chiesta ma mi fa chiedere che cazzo se ne facevano di 180 persone in eccesso ? perchè adesso le dobbiamo mantenere noi in modo ufficiale con le ns tasse ?
se il gigantismo e la clientela è una caratteristica tipica del PD che se li ciuccino loro !

06 Giugno 2013 11:23 Nome: Uno del PD...
Angelino, libero di pensarla come vuole, ma la richiesta della CIG non significa che 180 persone non servivano. Significa solo che senza i contributi pubblici i partiti non sono in grado di stare in piedi come prima.
Ad esempio se lei perdesse il suo posto di lavoro e quindi iniziasse a mangiare solo uova che costano poco, significa forse che la carne che mangiava prima non le serve più?

Giusto per darle un'idea di questi fantomatici sprechi del palazzo le faccio presente che in provincia di Varese c'è solo un funzionario stipendiato dal Partito!!

Si può discutere su che tipo di sistema politico si vuole, si può dibattere di partiti liquidi e solidi, di gruppi di pressione, di modalità alternative di finanziamento, però caro Angelino facciamolo in maniera seria... troppo facile spararla grossa come ha fatto lei senza argomentare.
se vuole meglio chiarire cosa intende sono ben disposto a dirle come la penso invece io.
saluti

06 Giugno 2013 12:33 Nome: Nessuno
Uno del PD forse è meglio che taccia, anzi ci spieghi davvero che cosa se ne fa un partito di 180 cristiani. E adesso si parla del PD quando verrà il momento dei sindacati anche li vediamo cosa serve tanta gente in queste corazzate considerato anche i risultati!

06 Giugno 2013 12:57 Nome: Nicola De Luca
solo funzionario ? bene basterebbe che i senatori e i deputati del pd varesino si tassassero di 3-400 euro al mese , rispetto ai 15000 che prendono ed ecco lo stipendio dell'indispensabile funzionario!!!!!!!!!!!!!, per non parlare anche dei consiglieri regionali che prendono oltre 11000 euro (naturalmente il discorso vale per tutti i partiti)

06 Giugno 2013 17:14 Nome: Uno del PD...
Caro signor Nessuno (forse parente stretto di Angelino), purtroppo non merita nessuna risposta poiché si limita (proprio come Angelino, che casualità!!) a dire che queste 180 persone non servono senza nulla argomentare. Perché non servono? Come deve funzionare secondo lei un partito. O forse è meglio abolirli? E se SI’ che cosa ha in mente lei per il buon funzionamento del nostro sistema politico? Troppo, veramente troppo facile continuare con il refrain del “TUTTI A CASA”. Quindi io la attendo tranquillamente al varco anche perché so che qualunque cosa le dicessi se le sue argomentazioni sono solo quelle del “TUTTI A CASA”, beh allora non ne vale davvero la pena. Si sforzi e mi dica qualcosa di più che senza problema le spiegherò perché a mio avviso quelle 180 persone servivano
Per il signor De Luca che merita tutta la mia stima poiché ci mette la faccia (in questo io sono più riservato o se volete codardo…) dico due cose:
1- Non è vero che tutto i partiti sono uguali ed infatti gli eletti del PD a Varese hanno sempre riconosciuto una bella cifra.. più o meno quella che lei ha citato.. al partito (tranne qualche rara eccezione… ricordate quel vecchio democristiano di Adamoli?!? Beh lui NO!!).
2- Vogliamo ridurre il numero degli eletti e la loro remunerazione? Ragioniamoci pure, però questo poco centra con il finanziamento ai Partiti e alla macchina amministrativa degli stessi. Ripeto, tutto dipende da chi secondo lei deve gestire le dinamiche elettorali. I partiti? Comitati elettorali? I blog? La questione economica, pur importante in un momento di crisi che richiede certamente eticità da parte del ceto politico, è però l’ultimo dei problemi. Prima, ma molto prima bisogna avere ben chiaro a quale sistema politico si aspira conoscendone almeno in potenza pregi e difetti.
Saluti

06 Giugno 2013 22:56 Nome: una di servizio
L'alternanza che funziona è quella tra progressisti e conservatori.
La Politica: un servizio civile di persone che si incaricano della responsabilità di tradurre in proposte le esigenze del popolo, sovrano se si vuole la democrazia.
Ci sono sempre stati dei privilegi per gli eletti, ma per decenni del secolo scorso era radicata la consapevolezza di un ruolo pubblico da assolvere con compostezza e sobrietà che oggi sono quasi disprezzate.
Si sono sciolte quasi del tutto le forti ideologie che nel dopoguerra erano lo strumento per convogliare e mantenere il consenso popolare.
Perse le ideologie, il valore del servizio alla comunità non è scomparso, si è frammentato, ha abbandonato i partiti e resiste nelle libere associazioni di cittadini.
Nel frattempo i politici, eletti o nominati, sono rimasti forti unicamente grazie a un potere che è essenzialmente economico: le sostanziose ed esagerate risorse monetarie dei rimborsi elettorali e dei finanziamenti illeciti.
Si dedicano esclusivamente a fondare fondazioni, organizzare incontri, feste e momenti di aggregazione diventati fondamentali in questo andamento italico di campagna elettorale permanente. La coesione però si basa ormai esclusivamente su logiche clientelari e di apparato.
Al crescere dell'incapacità di capire e successivamente tradurre in proposte le esigenze del popolo, aumenta l'arroganza di chi è di turno al potere e il rifiuto di affrontare un'autocritica.
La politica costituisce il settore di impiego di chi non ha mestiere e molto spesso ambisce solo ad una occupazione: arrivare ad avere il potere di gestire, predare e distribuire in modo clientelare le sostanze del popolo per garantirsi il consenso per mantenere la posizione.
E' impossibile attuare riforme a livello nazionale, ma per l'attuale categoria dei governanti, anche una normale e trasparente amministrazione comunale sembra un compito inarrivabile. Superfluo e inutile citare l'esempio del nostro Comune.
Pretendiamo una nuova politica: costruita sulle categorie permanenti del progredire o conservare valori di una società non più bloccata nelle ideologie contrapposte della difesa di interessi di classe. E' sufficiente e necessario aggregare gli individui intorno alle esigenze maggioritarie nella società. Si riuscirebbe a garantire l'alternanza nel lungo periodo: ci saranno sempre periodi di accumulo e periodi di ridistribuzione, àmbiti dove far prevalere l'individuo e altri dove funziona unicamente la solidarietà collettiva.
E' chiedere troppo?

07 Giugno 2013 09:51 Nome: Timido
Se l'obiettivo di un governante è il bene della collettività e la crescita del benessere della comunità di cui fa parte, non si cura, tale governante, di etichette da esibire nel suo operato o riconoscimenti da annoverare nel quadernetto dell'ambizione o di frequentazioni " illustri ",che a volte illustri non sono, per stilare un curriculum di prestigio o di punti per guadagnare un posto in paradiso.
E' il servizio, la vicinanza alla sua gente, l'ascolto, il distintivo della bella politica . della politica alta, del volare alto e, ancor più importante, l'umiltà. E umiltà non è indossare abiti casual o mangiare un panino con la gente ma è uno stile interiore dell'anima.
In verità cose e principi scontati, triti e ritriti, caratteristiche e valori che suonano vecchi e impliciti nella personalità di un politico al servizio dei cittadini. Ma così non è, purtroppo !
Oggi pare che contino molto le conoscenze di prestigio o che sembrano tali, pare che ci si debba agganciare al carro di chi sta forzando il sistema e che promette vie facilitate per la carriera politica, pare che il guadagno sia il faro, la posizione comoda e calda sia il traguardo, il potere sia il balsamo per l'ambizione e l'arroganza.
La scelta di agire se gratificati e supportati da riconoscimenti altolocati e prezzolati, la scelta di intraprendere iniziative che sono figlie di tesi e progetti accolti a livello nazionale e internazionale, il dispendio economico e di risorse che potrebbero benissimo restare sul territorio e, tali iniziative, prendere vita con le forze e le risorse umane dello stesso territorio, con un risparmio ed una sobrietà che andrebbero a vantaggio di tutti, sono segnali chiari di ambizione finalizzata a se stessa.
Il governante che non vorremmo vedere è quello che rincorre la visibilità, che cerca la pacca sulla spalla del personaggio che, forse, gli garantirà un ritorno di carriera nel mondo allegro e insensibile della politica che imperversa ormai da tempo nel nostro bel paese.
Il governante che considera l'esperienza e la storia dell'esperienza una vicenda vecchia e obsoleta, che vuol modernizzare e mettere in rete tutto lo scibile e tutte le energie del suo popolo, che crede che attraverso il web scorra il sangue e la vita delle generazioni, che affida ad un cinguettìo l'umore della giornata ed il valore dello spirito di un partito, è un governante con i piedi d'argilla.
Siamo il prodotto di un ventennio di distruzione culturale e di bombardamenti subliminali deleteri fondati sull'immagine ed il successo facile, sulla furbizia e sui percorsi paralleli.
Il governante dai piedi d'argilla è bello e cortese, piace e sa giocare, si consulta sempre con i suoi mentori, quelli di successo,ma non è uno di noi, non fa parte del popolo e, purtroppo, non capisce nemmeno i segnali dei marinai che gli stanno gridando : " Occhio siamo in secca, capitano ! "

07 Giugno 2013 19:05 Nome: remo
timido non hai il dono della sintesi, difficle che uno ti legga, riassumi: siamo italiani, è così che funziona nel nostro bel paese non da vent' anni, ma da sempre, dall' epoca dei comuni e delle signorie, tanto per capirci.

08 Giugno 2013 09:29 Nome: Timido
Apprezzo la tua sintesi, ognuno ha i suoi talenti da spendere !
Il tuo intervento mi fa pensare anche alla rassegnazione ed all'accettazione dei difetti tipicamente italiani quali : l'indifferenza, la difficoltà alla lettura, la furbizia, l'illegalità diffusa e tollerata e la mancanza di senso dello Stato, per non dire dell'ignoranza quasi totale di Educazione Civica.
Comunicare di più e perdere più tempo per riflettere non ci farebbe male, non credi ?
Sono stato troppo prolisso, ancora, è più forte di me.

08 Giugno 2013 10:08 Nome: ,
mah, a me sembrerebbe che per parlare si parla, è quando c'è da fare che si latita
qualche parola in meno e qualche esempio in più?

08 Giugno 2013 12:41 Nome: Timido
Sono d'accordo. Hai visto, a proposito di esempi e di " fare ", che bell'esempio di chiarezza, responsabilità, senso storico, democratico e autorità di ruolo ha avuto il sindaco Fontana in aula consiliare a proposito della bagarre sul togliere o meno la cittadinanza a quel galantuomo di Benito ?
Qualche parola lì ci sarebbe voluta. Le giovani generazioni ci guardano.
Annoveriamo tra i difetti degli italiani e dei loro governanti anche lo " svicolare " ? Tanto poi la memoria è corta e si galleggia comunque.

08 Giugno 2013 14:42 Nome: Nicola De Luca
a uno del PD, ecco esattamente! quelli del PD dovrebbero metterci di piu' la faccia e anche il coraggio di scelte vantaggiose per il popolo e non per le loro carriere politico-istituzionali. sembra essere tornati a vecchie classi dirigenti della sinistra, che preferiscono stare all'opposizione, cosi' e' comodo gridare contro e incolpare gli altri (esempio lampante sono i molteplici siluramenti che ha subito PRODI, da queelo di d'alema a quello di Bertinotti all'ultimo di recente memoria) unico leader che ha sempre battuto Berlusconi. Ma poi quelli che dovrebbro ridurre il numero degli eletti e la loro remunerazione non sono poi sempre gli stessi che guidano il partito ai vari livelli, nazionale , regionale e cosi' via ? e allora per quanto ancora dovremo essere presi per il c..lo ? per quanto ancora dovremo subire il consociativismo occulto(neanche poi tanto) on il berlusconismo?

08 Giugno 2013 17:37 Nome: ,
o timido, è necessario andare fino a Varese?
mi viene il dubbio di non essermi spiegato...

03 Giugno 2013 08:48 Nome: per piacere!
Articolo su VN, manco a dirlo con foto del sindachino. Osservo:
1 se tutto quello che offre il PD alla voce rinnovamento/ ggiovani sono Samuele Astuti e Roberto Adamoli, siamo conciati proprio male
2 se il sig. Alfieri non trova di meglio che uscirsene con : "Dobbiamo sporcarci le mani, invertire quella rotta rotta che porta a dire "Vivere onestamente è intulile», una deriva da cui dobbiamo liberarci immediatamente." siamo messi anche peggio.

03 Giugno 2013 11:42 Nome: ma va là
lEGGO ANCHE: "BASTA POLITICI DI MESTIERE, CHE VIVONO DI POLITICA"!
VA BENE, BISOGNA SOLO CHE IL SIG. ALFIERI SE NE RICORDI TRA 4 ANNI, QUANDO SCADRA' IL SUO SECONDO MANDATO IN REGIONE.
ATTENDO DI VEDERE COSA FARA' ALLORA. NON VALGONO LAVORI TIPO CONSULENTE DI UN PRESIDENTE DI PROVINCIA COME IL SIG.PENATI,VISTO CHE NON CI SONO PIU' LE PROVINCE E NEPPURE PRESIDENTI COME IL PENATI,FORTUNOSAMENTE AMNISTIATO PER TANGENTI A SESTO S.GIOVANNI E DINTORNI.

03 Giugno 2013 17:28 Nome: Sam Olè
Ad Onore del vero ricordiamo che il sig. Tosi ,fatti due mandati è tornato a lavorare, questa è prova di essere al servizio dei cittadini.
Il sig. Alfieri, un po come il sig. Astuti in vita loro non hanno mai lavorato.

04 Giugno 2013 08:13 Nome: lui anche
Il sig. Tosi, proprio per la sua coerenza gode di meritata stima.
Non si può dire lo stesso, oltre che per i ggiovani, per il sig. Marantelli

04 Giugno 2013 10:21 Nome: ohoh
Il sig.Tosi è tornato a lavorare.
Il sig.Marantelli,lavorava prima,in banca,e farà il pensionato dopo quest'ultimo mandato (3).
Il sig.Alfieri faceva il consulente di Penati,capirai che lavoro,; si prepari a fine mandato a fare come il sig.Tosi,senza tornare dal penati che non c'è più.
Il sig.Astuti stà alla Liuc: rimarrà lì sperando di andare in cattedra, prima o poi se il suo amico sig.Bonanno gli darà una mano.Meglio lì che in politica.

04 Giugno 2013 10:32 Nome: aaa
me paresse che el senor Marantelli fece pure anche 2 turni in reggione, prima del giro in parlamento e della figura di m. con le iene.
il sig. Astuti può contare anche sull'aiuto del babbo.

p.s. scusasse, la figura di m. non c'entra con il discorso, ma ricordarla mi fa ancora sghignazzare

04 Giugno 2013 11:08 Nome: ihih
Sì, sì, sì il sig.Marantelli una figuraccia fece con le Iene!
Sì.sì anche in Regione si fece 2 mandati; è giusto che, tra poco, faccia il pensionato.
Poi, tutti i papà e le mamme hanno il cuore tenero con i figli; si spera anche il portafoglio.

02 Giugno 2013 08:46 Nome: Nicola De Luca
E meno male che ha ancora voglia e forza morale il nostro anziano Presidente ----> http://www.lastampa.it/2013/06/01/italia/politica/napolitano-il-problema-numero-in-europa-il-lavoro-per-i-giovani-gQJOB2X2K5QmDkCSxNAIdM/pagina.html

01 Giugno 2013 14:17 Nome: censura.org
sempre solerte malnate.org a pubblicare cose contro l'amministrazione, ma quando si tratta di sapere chi sta dietro al fuorum parte la censura! W censura.org...tanto questo post non lo pubblicherete e non ci direte mai chi sono i volontari e chi sta dientro a malnate.org perchè si capirebbero tnte cose

01 Giugno 2013 22:15 Nome: amico di malnate.org
perchè pubblicare la pagina del sito del comune o del laboratorio della città dei bambini è " contro l'amministrazione " ?
intanto pubblicandolo qui sui forum si dà una visibilità tale che il sito stesso se lo sogna, poi, se veramente si voleva fare del male all'amministrazione, o meglio, non farle un favore, si sarebbe dovuto non pubblicare niente !
e poi, questa ossessione dei volontari che stanno dietro, ma accontentati di quelli che stanno davanti.....
vuoi capire le " tante cose " ? ma vavavaaaà...dicci chi sei che capiamo noi molte cose....

c'è un problema : nessuno invia post a favore dell'amministrazione, ma come mai !

02 Giugno 2013 08:10 Nome: CIAO
Consigliere Sofia non si ostini a definire l’amministrazione Astuti di centro-sinistra.
Abbia rispetto e riconosca il valore delle armi al centro sinistra.
L’amministrazione Astuti è amministrazione Astuti PUNTO.
Come lo era quella Damiani solo che Damiani aveva avuto il buon gusto di portarsi alle elezioni con la sua faccia mentre i vari astuti di ultima generazione no.
Per loro è stato più comodo e proficuo sfruttare la macchina in moto del centrosinistra e le aspettative nate dal calvario degli anni precedenti.
Il centrosinistra stordito ha sottovalutato.
Dal “democratico e giovanile” IO ANCHE alla presa del progettoTonucci, dall’epurazioni dei dissidenti agli show televisivi con- per Renzi al Buongiorno Varese, non a caso Malnate ha stigmatizzato la nuova classe dirigente definendola “gli INI”
Tornando a noi l’assessore filippo non fa altro che ripetere un copione che gli è stato consegnato all’inizio.
Il copione di samuele continuano ad aggiustarglielo gli stretti e familiari figuri e non vale la pena per loro sprecare tempo per onorare gli alleati.
Infatti per la lista Donne c’è un’asettica vicesindaco e per i Sostenibili
invece per i Sostenibili forse qualche sorpresina l’hanno avuta!
Gli INI s’incrostano nel Buongiorno Varese e per i prossimi due anni hanno molto altro a cui pensare.
Alfieri fa il suo gioco con gli slogan di rito e i falchi di turno paesani aspettano qualche altra carcassa dove infilare il becco.
Malnate va avanti con le sue forze come lo ha fatto con Damiani
Per ora fino alle prossime elezioni, tutto il resto saranno solo chiacchiere buone per far lavorare almeno i giornalisti.

@ Malnate.org
Avrei voluto stupire con considerazioni speciali e lanciare un post meno critico rispetto ai politici di casa ma ho legittimi impedimenti W MALNATE.ORG

censura.org invece si fotografa da sé
un narciso nel cortile di un palazzo,INIbitorio e INInfluente ai fini del verace buonsenso popolare.

02 Giugno 2013 09:19 Nome: -
Sorpresa dai sostenibili?
Ma va, l'assessore ha fatto quello che qualsiasi simil-verde avrebbe fatto, anche lui molto più attento all'immagine (vedi vari comunicati) che alla sostanza (vedi Green Village ma soprattutto PGT), e nelle scelte politiche non ha mai messo becco (come i consiglieri, Fabietto escluso che almeno una volta si è smarcato).
Triste storia per Albrigi, che democristiano non lo facevo proprio.

p.s. la sorpresina sarebbe stata chiamare altri a fare il PGT

03 Giugno 2013 12:39 Nome: memores malnatiensis
Da tempo ho perso stima negli alleati del Sindaco: delle Donne non facevo conto, vista la ViceSindaca all'opera, tutta un agitarsi per poco; i Sostenibili invece mi hanno fregato, forse pensano ad altro, ai loro impegni e alle famiglie numerose. Il Green Village però rimarrà, per me, la loro pietra tombale!!! Sul PGT copia e incolla stendiamo un velo pietoso!!!

03 Giugno 2013 17:39 Nome: lapidem email: molares
...tanti nemici, tanta gloria.
Sostenibili avanti così...le voci girano in paese, e non solo quelle della piazza virtuale (i soliti 4 gatti contando anche me!).
State lavorando alla grande e bene, e la gente lo apprezza.
Fabio, Giuseppe, Paolo e tutti gli altri della lista....andate avanti così...e state ancora di più in mezzo alla gente se potete!!
E' chiaro, leggendo le critiche insulse che vi fanno da 2 anni a questa parte, che date fastidio...sia alle minoranze perchè hanno capito che non ce nè per nessuno,sia a molti di quelli della vostra maggioranza, che pensavano di comandare ancora loro.
Tra tre anni farete il pieno di voti perchè siete credibili e seri....non come chi fino ad oggi si è spacciato per grande statista e grande esperto, salvo poi rivelarsi mediocre politicante o peggio capra assoluta nella materia che gestiva.

04 Giugno 2013 08:29 Nome: canini
per molare, moli. o meglio triti.
bel compito, chissa quanto ti pagano.
tutte le volte che arriva una critica, e i soliti 4 gatti ne hanno scritte centinaia, invece di rispondere con i numeri o meglio con qualche fatto, giù a dire che trattasi dei soliti invidiosi, avanti così che si da fastidio, che meglio dei sostenibili non ce n'è.
di memoria corta pure, visto che chi in passato si è spacciato per buon amministratore a casa propria sta.
in quanto a comandare, si è visto come siete capaci voi: sempre allineati e coperti, salvo il Fabietto che su una minchiatella si è pure dovuto subire i rimproveri dei democristiani.
il pieno vi conviene farlo subito, che il barile cresce

04 Giugno 2013 08:33 Nome: incisivi
p.s. quello del "tanti nemici, tanto onore" vi conviene non citarlo, 1 perchè ha fatto una brutta fine 2 perchè non è un bell'esempio, 3 perchè in fatto di architettura urbanistica e territorio era molto ma molto più avanti di voi, il che fa riflettere sulle capre

04 Giugno 2013 10:12 Nome: durbans
@canini, è tanto palese che lapidem sia dalla parte dei sostenibili, quanto è palese che tu appartenga ad una delle due categorie che lui stesso elenca.
Dato il tenore del tuo post, propenderei più a collocare te nella prima e @incisivi nella seconda.
Resta il fatto che è vero quello che dice @molares, il forum lo leggono forse in tanti ma a scriverci siamo veramente pochi.....e la gente in paese la sento anche io, ed è vero che i sostenibili e il loro assessore sono molto, molto apprezzati. Sia da gente di destra che di sinistra.
Sul fatto poi delle centinaia di critiche scritte su questo forum, e sul fatto che i sostenibili non rispondano......il primo elemento non fa che confermare il fatto che il 90% dei forumisti appartengono ad una delle due categorie, per il secondo....sarà le gente a giudicare se e come è stato fatto qualcosa.
Quello che vedo io è che qualsiasi iniziativa proposta da riggi, ha un buon successo, e i ragazzi iniziano a far rete.
Dissento completamente anche da quello che dice @incisivi, io ho sentito parlare riggi di urbanistica e ambiente, e a mio modesto parere è di gran lunga meglio degli ultimi che lo hanno preceduto.
@canini, tranquillo che per scrivere quello che ho scritto, non mi hanno pagato....ti da fastidio che qualcuno la pensi diversamente da te? pensi di avere solo gli tu il diritto di criticare e gli altri zitti???

04 Giugno 2013 10:19 Nome: capsula
a proposito di incisivi (dei bambini) ricordo al solerte dr. ing. lup. mann. geom. cav. assess. vigg. urbb. che aumentano i cassoni sporgenti ad altezza gengive, mentre permangono i ganci livello perone già segnalati qui http://www.malnate.org/a%20CHI%20Trovi/Privati%20cittadini/A%20RUOTA%20LIBERA/ATTUALITA%20A%20RUOTA%20LIBERA.html e qui http://www.malnate.org/a%20CHI%20Trovi/Privati%20cittadini/A%20RUOTA%20LIBERA/CONSIGLI%20DI%20ZONA%20A.html

Qualche controllo e qualche multa è chiedere troppo?

04 Giugno 2013 10:55 Nome: canivi come se fosse
durbans, era una battuta, mi spiace che il tono ironico, o sarcastico, non sia stato colto (senz'altro colpa mia).
che dire? che il Riggi è meglio dei precedenti? che è la gente che deve giudicare alla fine?
aggiungiamo che non ci sono più le mezze stagioni e possiamo chiuderla lì. per quello che serve.
ci terrei però all'appartenenza alla minoranza (numerica) non schierata a prescindere, ovvero indipendente, ovvero con uso di ragione (quella poca). non so se i xx possano dire lo stesso.

p.s. gli altri zitti??!!
p.p.s. sul pensarla diversamente e sull'apprezzamento della gente, ricordo che un tempo la gente pensava che la terra fosse piatta.

04 Giugno 2013 11:21 Nome: colgate
O voi frequentate altre persone oppure io vivo in un altro mondo.
Sono in giro tutti i giorni, frequento bar e oratori, vado a tutte le sagre e feste comaandate ma non ascolto peana,osanna e urrà nè per l'amministrazione comunale nè per i sostenibili, tranne a dire che in fondo sono giovani e bravi ragazzi.
Il paese mi pare nè migliore nè peggiore di prima, grandi cose non se ne fanno, qualche festa con i bambini in più sicuramente: Amaramente devo dire almeno che c'è la Tigros e il McDonald's,Villa Braghenti e la Pre Nimegen: tutte cose che sindaco e soci sostenibili si sono trovate già fatte.
Manco un metro di pista ciclabile o un pezzo di marciapiede in più haanno fatto.
Poi prenderanno i voti ma i sostenibili ,con la loro potenza di fuoco, non hanno fatto il pieno di voti. Quindi, adagio Pietro che nessuno ha le fette di salame sugli occhi.

04 Giugno 2013 11:54 Nome: .
@ durbans, a mio modesto parere:
Riggi parla benissimo.
Purtroppo ogni tanto razzola malissimo (vedi PGT).

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Giugno 2013 07:58 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Silvano
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 23:47
A: info@malnate.org
Oggetto: dal sito del Comune di Malnate

Sono entrato nel sito del comune per cercare documenti di qualche tempo fa e non ho più trovato niente
In compenso, LA CITTA DEI BAMBINI è in primo piano e ritenendo emblematico l'articolo A SCUOLA CI ANDIAMO DA SOLI l'ho copiato e sottolineato
Chiedo a voi di pubblicare l'allegato nel forum politica con la speranza di trovare qualcuno che mi convinca che non siamo alla frutta
Grazie, cordiali saluti
Silvano V.

01 Giugno 2013 08:42 Nome: Virginia
signo Silvano se ne faccia una ragione.
Potremmo riempire il forum con chicche come quella che ha mandato e anzi spero succeda ma sa cosa?
non serve a niente se poi al momento del voto ci facciamo ancora intortare DALLE PAROLE DEI GIOVANOTTI RAMPANTI E LORO FAMILIARI
In attesa che le urne si riaprano per Malnate io spero che chi ha a cuore la comunità incominci a smarcarsi dai ragazzi del palazzo e qualunque sia la sua fede di partito DIMOSTRI DI SAPER RAGIONARE E LO FACCIA VEDERE CON FATTI DA SUBITO.

01 Giugno 2013 00:41 Nome: diritto e email: rovescio
Ho letto con interesse gli articoli apparsi sulla Provincia e Prealpina se non sbaglio del 16/05 dove sindaco e assessore competente si lamentavano che il patto di stabilità non permetteva di ampliare il numero di Vigili già sotto organico (8 effettivi su 17 previsti). Peccato che poi, sempre nel sito del Comune, appare un avviso di mobilità esterna per i Servizi Sociali, ma questo potrebbe anche starmi bene, se non che scopro che quel posto è stato sottratto all'organico dei Vigili. Allora mi sembra di capire che attraverso i PROCLAMI si tenti di affermare che si sta facendo qualcosa, o meglio, non si può far nulla per colpa d'altri, per evitare che i ladri continuino a scorrazzare per il paese, ma al momento dei FATTI, quando è possibile DAVVERO fare qualcosa, in realtà si faccia L'OPPOSTO. Meditate gente meditate!

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.