31 Maggio 2013 13:24 Nome: CORRENTI
L'articoletto sul PD PROVINCIALE è molto interessante per gli amanti della telenovela PD malnate.
Consiglio Malnate org di pubblicare anche quello di varese news dove ci sono anche i firmatari tra i quali spiccano sindaco PD e segretario PD di Malnate. Finalmente una ritrovata unità nel circolo cittadino sotto le insegne renziane/alfieriane. I commenti li lascio agli altri e mi fermo qui [
31 Maggio 2013 13:12 Nome: Handi
il De Luca non ha tutti i torti, perche' se e' vero che i 20000 euro li utilizzerete , cari CAI , per il percorso vita del parco ponzoni, che serve a voi per la presciistica, quando alcuni CITTADINI disabili chiesero al comune di cominciare ad eliminare le barriere architettoniche in Malnate, gli fu' risposto che purtroppo non c'erano fondi, e allora ?
31 Maggio 2013 18:17 Nome: .
e allora sarebbe il caso di chiedere al Comune (che ha deciso) se ha mentito sui soldi o se ha fatto una scelta diversa e perchè
31 Maggio 2013 10:00 Nome: ciao
I nuovi consulenti del comune hanno rifatto il sito.
@ Malnate.org
tutti i link che avete messo e si collegavano al comune non funzionano più
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
31 Maggio 2013 10:03 Nome: malnate.org
Stiamo cercando di rimediare
Grazie per l'avviso
31 Maggio 2013 10:16 Nome: utente
ooooohh...abbiamo visto cosa stanno facendo i consulenti " nuovi ".....
e poi cos'altro ?
i cittadini dai 50 anni in su in quanti usano il sito ?.....come si connettono col comune ?
certo che serve, ci mancherebbe, mica sono di quelli che vogliono tornare indietro, magari risparmiare soldi sì !
ebbravi i consulenti colleghi collegati e pagati, avanti tutta, ci vediamo a varese per il precongresso del pd nè ? non mancate iniziativa personale del sindaco + segretario pd
30 Maggio 2013 23:55 Nome: CANTAUTORE
Generale dietro collina : la festa e bella anche se fa ingrassare ritorneremo a farci rompere le ruote le ruote dalle buche in provincialeeee lalala lalala 5 cittadini che cercano da mangiarrr nei cassonetti lalala e le sparatorie dietro mal buc lalala lala non te le ricordi piùùùù e alla droga che gira qui dopo la festa non c pensiamo più lala la lala la e ritorneremo a fare feste anche anche se fanno ingrassareeee lala la lala la ma la festa e bella per nascondere il BILANCIO PGT NAZISTI E GABOLE VARIE lala la la lala LALA LA ....la festa ok va bene pero per favore basta con le gabole adesso si devono risolvere i problemi del paese che sono molti che il bambino si sposti e lasci spazio a i grandi che adesso si deve pensare anche alle cose serie.... ( ANCHE SE SEMBRA CHE QUESTA FESTA SIA CADUTA A PENNELLO CON LE ULTIME POLEMICHE CHE A PASSATO IL NOSTRO PAESE NAZISTI GABOLE NEL PGT AVANZO DI BILANCIO ECC ECC
30 Maggio 2013 15:53 Nome: Nicola De Luca
Dice il saggio zen: la tua debolezza sarà la tua forza. Non so se al momento dell’illuminazione il saggio zen avesse in mente le correnti del Pd, però ..
http://www.lastampa.it/2013/05/30/cultura/opinioni/buongiorno/galletti-rossi-7J6Mc1g6X2PPZBq375siSN/pagina.html
30 Maggio 2013 17:30 Nome: nick
dice il vecchio:
le stelle sono tante, milioni di milioni,
ti è riuscito lo sfracellamento del presidente
ma facci un favore levati dalle pertinenze, ciao
DICE IL SAGGIO:
QUANDO C'E' UN FALSO DOTTOLE,
PUO' ACCADELE CHE SI MUOLE...
30 Maggio 2013 17:33 Nome: sarà un fatto isolato
dice il più saggio: la polizia locale sta seguendo da vicino anche la vicenda delle gomme bucate
http://www.malnate.org/Immagini%20definitive/ARTICOLI%20QUOTIDIANI/2013/maggio%20013%20art/18%20mag%20013%20scippo.jpg
29 Maggio 2013 15:35 Nome: più lo mandi giù email: @più lo tiran su
In Consiglio Regionale della Lombardia si sono conclusi i lavori del tavolo regionale per la riforma dei costi della politica, istituito su indicazione e per espressa volontà del Presidente del Consiglio lombardo Raffaele Cattaneo. Il risultato è un progetto di legge bipartisan, ad eccezione del M5S, che approderà ora in commissione e il 18 giugno sarà approvato in Consiglio regionale. Propone l'abbassamento degli stipendi, scesi da 8531 euro a 6600 euro lordi per l'indennità di carica, controbilanciato dall'innalzamento dei rimborsi: da 2341 a 4500 euro netti , senza necessità di rendicontazione ed esentasse. Al presidente di giunta e di Consiglio e a tutti gli altri consiglieri con incarichi in Regione Lombardia viene inoltre riconosciuta una indennità di funzione che si aggira fino a 2700 euro mensili lordi. Così un consigliere regionale arriverà a percepire un minimo di 11.400 euro al mese.
Insomma, per quanto si mandi giù lo stipendio ci sono poi altre voci in grado di tirarlo su e farlo tornare a livelli "consoni" e consueti della politica locale, nonostante da tempo si dibatta sui costi della politica. Il bicchiere, come al solito, può essere presentato come mezzo pieno o mezzo vuoto: dipende da che parte stai. Nei loro comunicati infatti, gli Eletti insistono sul risparmio complessivo di 14 milioni l'anno. Chissà perchè tralasciano una qualsiasi spiegazione per quella cifra di quattromilacinquecento euro, 4500, prelevati ogni mese dalle nostre tasche da ciascuno di loro, senza che gli venga richiesto mezzo scontrino sul come e per cosa li prelevano e li spendono.
Proviamo a chiederlo? Qualche nome: Mauro Parolini e Claudio Pedrazzini (PdL), Massimiliano Romeo (Lega Nord), Stefano Bruno Galli (Maroni Presidente), Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), Elisabetta Fatuzzo (Pensionati), Alessandro Alfieri (PD), Lucia Castellano (Lista civica Ambrosoli), Massimo Garavaglia (assessore economia).
29 Maggio 2013 18:13 Nome: Nicola De Luca
Non solo, la regione ha anche deciso di accantonare 4,6 milioni di euro per la buonuscita dei consiglieri della precedente amministrazione, perche' come ha detto Maroni, <<in fin dei conti era un diritto acquisito e sarebbe stato ingiusto non riconoscerglielo>> !!!!!!!!!!!!!!!!!!
30 Maggio 2013 10:09 Nome: mariuccio bianchi
che dire? Se le cose stanno cosi', si tratta della solita furbata di chi ormai ha perso da tempo il minimo senso del pudore e della sobrietà, pensando di rimanere impunito o per complicità dei cittadini elettori o per ignoranza egli stessi. Con un po' di retorica intellettuale, a mo' di sfogo:
fino a quando, eletti dal popolo (nel caso dei parlamentari non si può parlare manco di eletti, perchè non votati da noi, ma scelti dai capi partito, abuserete della nostra pazienza, sperando di farla franca?
30 Maggio 2013 10:56 Nome: lina
oilà, caro prof.
visto che è tornato non ci farebbe un pò di retorica sulle osservazioni al PGT: tipo quasi tutte respinte tranne quelle che prevedono un pò di cemento a S.Salvaotre e Birlinghina?
tanto per tenersi in esercizio sull'abuso di pazienza.
30 Maggio 2013 15:04 Nome: mariuccio bianchi
Non sono un tuttologo ed i miei vecchi mi ripetevano sempre quando qualcuno, me compreso, faceva il saputello: ofelee, fa ul to miste (non so se ho scritto correttamente). In altri termini, non ho competenze in fatto di urbanistica, nè mi sono interessato molto al P.G.T. (disinteresse colpevole?).
Pertanto non ho scritto nulla.
29 Maggio 2013 10:57 Nome: Caro Bianchi
Caro Prof.Bianchi, visto che tu ieri sera eri sicuramente presente nel tempio di via volta
cosa ci dici dell'aumento delle tariffe a giugno e dell'aumento dell'addizionale senza
progressività da ottobre.
30 Maggio 2013 10:01 Nome: mariuccio bianchi
Non mi sottraggo alla domanda. Purtroppo (o per fortuna)martedi' sera non ero presente alla plenaria di via Volta.Rispondo pertanto in termini ipotetici: se le cose stessero come l'anonimo signore di cui sopra asserisce, non posso che essere perplesso. La posizione dei sindacati confederali su tasse e tariffe è ormai consolidata e nota:progressività e non aliquota fissa. A livello di partecipazione ai costi dei servizi a domanda, ciò avviene mediante l'indicatore ISEE; per addizionali o altre tasse sul reddito la progressività avviene distribuendo il carico fiscale secondo gli scaglioni IRPEF. In quanto al ritocco delle tarffe,questo può essere giustificato in un contesto di modulazione progressiva, cioè equa, della tassazione; in caso contrario potrebbe esserci piè di perplessità
31 Maggio 2013 11:58 Nome: perplesso email: ahimè
Egregio Prof. Bianchi
Ma una decisione o una posizione chiara vuole prenderla invece di ciurlare nel manico come si suole dire nel tempio di via Volta??
Che cosa significa "essere perplesso" Dica solo se è a favore o contrario a quanto hanno deciso i suo "compagni" di partito (mi scusi se li indico ancora come compagni, non saprei proprio come chiamarli) La perplessità non giova a nessuno tanto meno a quelle famiglie che per io buoni pasti ai figli che frequentano le scuole se li vedono aumentati di 50 centesimi. Rimane perplesso anche su questo? Una volta tanto faccia come sa sambuca molinari, prenda una decisione o una posizione chiara e netta. Dei suoi colpi alla botte e al cerchio non sappiamo che farcene.......
31 Maggio 2013 18:07 Nome: mariuccio bianchi
Forse la lingua italiana è diventata, in terra insubre, un optional. Eppure non mi pare di essere stato criptico. A buon conto (pur non sapendo bene che cosa sia stato o no deciso e da chi, come lei dice, nel tempio di via Volta), per quanto mi riguarda (come sindacati poi decideremo sulla base di dati certi):
1. no a tagli dei servizi sociali e dei servizi alla persona; 2. qualche ritocco, all'interno di una modulazione fasce Isee, ci può stare; 2. l'addizionale all'Irpef, se ritoccata, non può esserlo che in senso progressivo: un ritocco all'insù ad aliquota fissa per me sarebbe inaccettabile.
29 Maggio 2013 08:34 Nome: Micro email: Cip
Caro assessore Riggi e cara suocera, avete capito un beato tubo, se la fase soft era inoziata il 6 maggio era li che dovevate mettere gli avvisi. Adesso il servizio DEVE essere svolto comunque ed al massimo sanzionare gli inadempienti. NON si può lasciare il rudo per una settimana in mezzo alla strada! Riggi i segnali profa a farli col fumo come gli indiani una volta, magari riuscite e capirvi
29 Maggio 2013 09:52 Nome: Simona
Ma è possibile che ogni volta che i nostri amministratori parlano sembra sempre che ci vogliano pendere per i fondelli, forse non sarà neanche colpa loro, poveretti, ma potrebbero comunque limitarsi nel fare proclami, promesse ecc. In questi due giorni abbiamo assistito prima alle sparate del garzone di bottega Paganini con la sua faccia ridente mentre ci appoggia al lato B l'aumento delle tariffe scolastiche, poi il giovane genero che ci vuole far credere chissà che cosa sul nuovo sitema di raccolta della spazzatura giusto per confonderci un po' le idee e nascondere le immense lacune dell'amministrazione sull'argomento. A proposito i nostri bei pensanti amministratori, tra una festa e l'altra, tra un girotondo con filastrocca e un nascondino, lascino da parte i soldatini e ci dicano dove dobbiamo buttare le uova ed i tappi di sughero. . . perchè era li che eravamo rimasti. Prestigiacomino ci manca solo lei con i suoi progetti, monitoraggi, sopralluoghi, studi, per stabilire che le macchine in divieto di sosta violano una norma e quindi vanno sanzionate!
29 Maggio 2013 12:07 Nome: mino
sanzionate stiamo verificando, di certo è un fatto isolato
29 Maggio 2013 01:40 Nome: qualunquemente
I nostri concittadini non capiscono una beata m..chia! è evidente che l'amministrazione ha voluto far sentire tutta l'essenza ed il profumo delle marmitte anche in zone dove purtroppo non hanno la fortuna(come in Via Martiri Patrioti) di alte concentrazioni di marmitte...non è forse vero che quando fate dei fumanti spaghetti al sugo,subito andate sopra la marmitta e vi inebriate del profumo che sale? E allora di che vi lamentate...vi portiamo le marmitte sotto casa! Spalancate le finestre e inebriatevi di questi effluvi...e che caspita! volete pure una spolverata di Pm 10 ?
A...ma allora siete dei buongustai!
28 Maggio 2013 17:52 Nome: podista
se aumenti la tariffa di un servizio è probabile che le adesioni calino
quindi se un servizio costa troppo il cambio di mentalità è automatico : decido di andare a scuola a piedi....
ecco trovato il trucchetto per convincere gli irriducibili pigroni bastian contrari !
certo che l'assessore poteva risparmiarsi l'uscita infelice che " aumento la tariffa e incentivo a farsela a piedi "
ma si sa che sbagliando si impara.....
ps. ma se le adesioni calano e il servizio costa troppo al comune cioè 100 mila € e ne entrano meno degli attuali 30 mila, proprio perchè molti opteranno per la modalità " a scuola ci vado da solo non per i soldi ma perchè mi emancipo da genitori oppressivi " non è che mi sono tirato la zappa sui piedi ?
28 Maggio 2013 15:51 Nome: notizie?
Oggi ho incontrato uno dei pochi rimasti del Pd alquanto "arrabbiato".
Infatti sembra che stasera nel tempio di via Volta si sarebbe dovuto decidere per le tariffe ed l'assessore Cardaci batte tutti sul tempo e decide senza partito.
Anche perché sembra che gli exDS erano assolutamente contrari sia all'aumento delle tariffe sia all'addizionale Irpef che invece sembra ormai certa dopo l'avvallo mercoledì scorso da parte dei sostenibili e di Paganini.
Grazie Sam.
al prossimo aggiornamento ,sperando di trovare sempre gli "informatori" al bar.
29 Maggio 2013 08:05 Nome: il solito email: grazie
...forse perchè uno di quei pochi (per fortuna) rappresentanti del vecchio PD malnatese, non ha ancora capito, dopo 2 anni, che le decisioni non le prende più via volta!
le decisioni le prende chi ha preso i voti dei cittadini, ossia i consiglieri.
e così hanno fatto, paganini e TUTTI gli altri consiglieri del PD
l'arrabbiato si prenda la camomilla e si rassegni all'evidenza...di certo l'assessore cardaci ha condiviso la linea con chi di dovere....meno cicchetti
29 Maggio 2013 08:58 Nome: macchiato caldo
Ma dai ma per davero?
Allora la gente che si iscrive ai partiti ed è convinta di partecipare alle assemblee per conoscere il giro del fumo e dire la sua e contribuire al rinnovamento è tutto un trucco
ma allora quelli del partito che lavorano con testa e braccia e non sono eletti sono solo dei galoppini
ma allora non è più semplice fare come il PDL::: un caporione sui manifesti e qualche veglia di adorazione
…….. a no ma se il PDrenziano fa così poi lo capiscono anche i bambini che ciurla nel manico e in realtà si chiama PDmenoL
ma allora chi governa non ha bisogno più di nessuno?
ma per arrivare a governare…………..!
Ho capito
andate col pedibus e buon viaggio
29 Maggio 2013 09:02 Nome: -
scusi, pare che la legge dice che le decisioni le prendono il sindaco e gli assessori.
29 Maggio 2013 11:45 Nome: ...
Certo, la legge dice che comandano sindaco e assessori.
Poi però non vengano a chiedere al partito simbolo, sostegno e voti e braccia per distribuire volantini e attaccare manifesti.
29 Maggio 2013 18:01 Nome: PDANNOSO
mi stavo incavolando a leggere sti sprovveduti del pd che si fanno le scarpe tra di loro ( vedi sopra ) e non è la prima volta !
ma che partito è quello che si sbeffeggia e si riduce a farsi la guerra inter eos..!
ma poi , ripensandoci, non è così inutile il canzonarsi e lo sputt...si pubblicamente, ma sì, facciamolo, che si sappia che ciò che fa il sindaco e gli assessori (la legge dice....)non è per niente in linea e men che meno in condivisione col resto del partito
che si sappia, ohibò, che la supponenza dell'amministrazione non trova, ma neanche cerca l'approvazione della base, che si sappia che il partito conta come il due di briscola, accidenti,che si sappia...
e quando serviranno i voti della base che si sappia dove andranno e dove, soprattutto, non dovranno andare !
30 Maggio 2013 08:17 Nome: ipod
visto che sindaco e assessori sono anche il mio sindaco e i miei assessori (che non li ho votati) e visto che il vicesindaco e il genero non sono nemmeno del pidì e visto anche che l'assessore contabile non era nemmeno in lista, se fosse vero che l'amministrazione non cerca l'approvazione della base, che tradotto significa il benestare dei vecchi del pidì, potrei solo essere contento: ma purtroppo non credo che sia così
28 Maggio 2013 14:12 Nome: miii..ma dai...
miiii....ma dai, aumenti il costo del trasporto per le medie per convincerli ad andare a scuola a piedi...ma dai..miiii.....e varese news ti fa l'immaginetta e te lo pubblica con amore e dedizione..miii.....ma dai....
28 Maggio 2013 12:34 Nome: Vergognatevi
Caspita assessore Cardaci, lo sa o no cosa ci potevate fare con i risparmi dello sperpero del suo sindaco ciocherellone per la città dei samuelini e delle elargizioni alle associazioni a voi vicine? invece di aumentare rette e tagliare i sevizi scolastici? Altrochè ridersela paciosamente alla faccia nostra, mi faccia il piacere si vergogni e la prossima volta dica ai suoi compagnucci di VN di mettere almeno una foto più appropiata e più seria!!!
28 Maggio 2013 18:25 Nome: Nicola De Luca
In effetti le associazioni che ricevono contributi importanti dal comune(vedi CAI, etc. etc) dovrebbero pubblicare o rendicontare pubblicamente l'utilizzo che di dette cifre viene fatto in favore ella collettivita' e non solo dei loro iscritti, visto che di soldi nostri si tratta... o no?
29 Maggio 2013 08:08 Nome: trasparenza
De Luca, la informiamo che la sede CAI è aperta a soci e non, per chi volesse chiedere, informarsi e macari dare una mano!
A già, ma lei lo farebbe se non fosse troppo impegnato.....si impegnato a dire agli altri cosa fare e come devono farlo!
De Luca, lei è il più degno rappresentante dell'Italia di oggi....quando per trasparenza ci dirà cosa fa lei per la comunità, gliene saremo molto grati!
29 Maggio 2013 09:29 Nome: protrasparenza
Trasparenza, sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!! Grandissimo!!!!!!!
29 Maggio 2013 10:37 Nome: Irene
Io sono d’accordo con De Luca.
Se un’associazione riceve denari pubblici facesse il piacere di rendere pubblico cosa ha fatto per la comunità
Se riceve un contributo per l’attività dei soli suoi soci è il Comune de deve giustificare pubblicamente per quale motivo gli ha dato il contributo.
29 Maggio 2013 10:43 Nome: -.
mi pare che il rendiconto sia già previsto.
Credo che a renderlo pubblico debba essere il Comune, che lo farà anche, ma di certo non lo "pubblicizza" come sarebbe il caso anche per il suo bilancio (e come da molti richiesto) ad esempio con la pubblicazione sul sito internet (del Comune)
29 Maggio 2013 10:57 Nome: Nicoletta
Concordo col De Luca. Suggerisco a Enrico Lepore presidente CAI Malnate di invitare il sig DeLuca alla assemblea del 5 giugno. Avrà modo di chiedere a Nicola un aiuto su come pubblicare sul sito CAI Malnate il rendiconto delle spese del consistente contributo ricevuto.
P.S. Caro Enrico, se non conosci Nicola, chiedi a me e ti organizzo un incontro, la mia email la conosci.
29 Maggio 2013 11:54 Nome: pl
Di solito (e da sempre nella prassi), e certamente anche a Malnate è così, i contributi assegnati sulla base di un progetto vanno poi rendicontati a consuntivo. Non capisco perchè prendersela con gli assegnatari e non con chi potrebbe farlo e invece non pubblicizza nemmeno i suoi (bilancio).
Non è che la (finta) trasparenza vale solo per alcuni? Perchè nessuno chiede il rendiconto della festa di domenica? Perchè per le spese elettorali, salvo poche eccezioni stiamo aspettando ancora adesso?
29 Maggio 2013 13:22 Nome: Nicola De Luca
innanzituto ha ragione, io sono un degno cittadino italiano, in quanto rispetto le leggi e pago le tasse, non cerco di fare il furbo per ottenere sconti non dovuti sulle prestazioni del welfare, e soprattutto non faccio parte come lei di una associazione privata, che non solo usufruisce di generosi contributi pubblici in un momento in cui continuano a ripeterci che non ci sono fondi per riparare le strade, non ci sono fondi per ristrutturare le scuole, non ci sono fondi per i cittadini non autosufficienti, per abbattere le barriere architettoniche, per la sanita' pubblica, per lo scuolabus, per la cassa integrazione di chi perde il posto di lavoro, e non solo non si sa perc cosa usano questi soldi,( onestamente delle escursioni in montagna , non solo non posso usufruirne per vari motivi, ma neanche mi interessa farle a spese della collettivita') ma i cui membri hanno anche una buona dose di arroganza per rispondere ad un legittimo(ribadico) dubbio dei cittadini . Una risposta cosi' virulenta puo' sembrare che dietro queste elargizioni ci sia dietro chissa quale inciucio, per dirla con un termine di moda oggigiorno
29 Maggio 2013 19:07 Nome: -
bravo.
adesso, per stare in tema, vada sull'altro forum e veda come quelli del partito bacchettano sindaco e assessori che vanno per conto loro.
poi faccia uno sforzo mentale e ci dica se non pensa che i suoi ragionamenti valgano anche di più per quelle iniziative portate avanti senza l'intervento delle associazioni ma sempre con soldi nostri.
Solo per esempio a qualcuno è venuto in mente di vedere i conti degli ambulatori fronte farmacia?
E perchè non pretendere che i rendiconti delle associazioni li renda pubblici il comune?
Lei a suo tempo si è fidato delle 2 righe scarse del Viscardi per la campagna elettorale?
E le garbavano gli interventi del Manini quando diceva che le spese se le pagavano con la festa dell'unità punto e stop? E non sono forse ben più generosi i contributi ad altre associazioni, magari anche benemerite ma a vantaggio di fasce strettissime di popolazione?
29 Maggio 2013 23:41 Nome: virus
Di sicuro quand'anche il sig. De Luca venisse a conoscenza, con dovizia di dettagli di come sono stati utilizzati i denari pubblici dati ad alcune asociazioni, come tutte le amministrazioni hanno fatto sino ad oggi, avrebbe comunque da discettare e criticare, supportato di certo dalla dottoressa "sotuttoioeperrquestovolevofarelasindacamamihannotrombatoforteenonmisonoancorarip-
igliata"
De Luca poi ci dirà se invece di intasarci di legittimi dubbi, si è preso la briga di andare ad informarsi del perchè il contributo viene erogato o è impedito anche per quello?......e stia ben tranquillo che una passeggiata in montagna di sicuro quelli del CAI se la fanno senza il suo aiuto economico, e nessuno di loro verrà a chiederle nulla, ci mancherebbe che la distraessero dal suo intenso lavoro.
De Luca, meno ciance e meno qualunquismo! Prima di giudicare e accusare chi nemmeno conosce mettendo in cattiva luce una storica associazione, si informi.
30 Maggio 2013 09:40 Nome: Nicola De Luca
di fatti io non ho insultato la storica associazione, ma ho soltanto risposto per le rime al sig. "trasparenza". se poi detto signore e' un eminente membro del CAI e non ha la faccia di parlare apertamente , questo e' un altro discorso............... e il discorso dei contributi alle associazioni non riguarda solo il CAI, o il sindaco o l'assessore, ma riguarda anche me come cittadino e ho tutto il diriutto di criticare purche' la critica non diventi insulto o dileggio .....
30 Maggio 2013 10:13 Nome: klo
bene allora ci faccia vedere qualche altra critica, che poi le raccogliamo tutte in volume. titolo:senso unico.
30 Maggio 2013 10:25 Nome: ,
sior Nicola, se lei "ha tutto il diriutto di criticare", ce l'hanno anche gli altri per il suo atteggiamento, che a mio parere alle critiche si presta benissimo.
salutoni,
xxx, eminente membro della bocciofila
30 Maggio 2013 11:29 Nome: faccia di email: tolla
"...e soprattutto non faccio parte come lei di una associazione privata, che non solo usufruisce di generosi contributi pubblici in un momento in cui continuano a ripeterci che..........non solo non si sa perc cosa usano questi soldi,..... ma i cui membri hanno anche una buona dose di arroganza per rispondere ad un legittimo#ribadico# dubbio dei cittadini.....puo' sembrare che dietro queste elargizioni ci sia dietro chissa quale inciucio, per dirla con un termine di moda oggigiorno"
Liberamente tratto da 29 Maggio 2013 13:22 Nome: Nicola De Luca
Già ma lui mica ha insultato!!!! Nooooo lui ha il diritto.....e a noi resta il rovescio!
30 Maggio 2013 14:37 Nome: Nicola De Luca
>>CLUB ALPINO ITALIANO –Sezione di Malnate – contributo € 20.000,00 a sostegno delle spese
per l’acquisto di materiale necessario all’adeguamento di strutture da utilizzarsi per la realizzazione del progetto didattico finalizzato alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente; >>
-Deliberazione di Giunta Comunale n.124 del 21/12/2012
cioe' per esempio studio sull'imapatto dei gas di scarico dei pulmini delle gite cai sulle marmotte o sugli stambecchi dai 2000 m. di quota in su?
30 Maggio 2013 17:18 Nome: xy
leggo: per l’acquisto di materiale necessario all’adeguamento di strutture
il tentativo di ironia mi sembra fuori posto quanto l'atteggiamento
a questo punto, visto che le informazioni le ha, le condivida con noi e ci faccia sapere quanto incassano tutte le altre associazioni e a fronte di quali progetti. grazie anticipate
xy, membro eminente senza faccia di associazione privata (circolo della briscola chiamata) esclusa dai finanziamenti senza motivo
30 Maggio 2013 17:47 Nome: zen zen
Ah,ah, ah,De Luca,.....che simpatico umorista!
Visto che Lei legge molto (ma senza tema di smentita si può affermare che capisce ben poco di quello che legge) le consiglio di andare a rispolverare un poco della rassegna stampa che spiega cosa andrà a fare il CAI con i 20.000 euro, e se poi ne avrà voglia vada a leggersi lo statuto del CAI per capire cosa fa il club....per lei ci spiace, veramente poco! Soprattutto perchè di solito i soci son gente abituata a fare andare di più le braccia e le gambe piuttosto che la lingua!
Stia tranquillo comunque, a brevei cittadini potranno valutare se sono stati denari ben spesi o se, come insinua lei, sono stati sperperati per qualche inciucio!!!
De Luca, fossi in lei chiederei scusa per le castronate dette, contornate da irresistibile ironia, e chiuderei l'argomento qui...lo sa, sta facendo proprio la figura di uno che ha pochi argomenti e troppo da parlare!
Ma se vuole vada avanti, siam qui a darle soddisfazione....sempre che non sia troppo impegnato!
28 Maggio 2013 08:29 Nome: È basta
Ma perché domenica piazza delle tessitrici era deserta e la statale chiusa al traffico? Non era meglio organizzare li la festa del sindaco? Così, sai, da creare meno disagio alla gente, anzi ai cittadini, perché è bene che il nostro pacioccone lo sappia che la città e di tutti, bambini come lui ed adulti, come lui dovrebbe essere, bianchi e neri, di destra e di sinistra, di chi la pensa come lui è di chi no, di chi la domenica, dopo una settimana dove si è fatto un mazzo tanto, avrebbe diritto di riposare e non di essere obbligato a lavorare a gratis, di chi vuole e ne ha tutti i diritti di uscire da casa propria quando è come vuole, di chi ne ha le balle piene di questo sperpero di denaro e le balle c'è le ha rotte grazie alle buche per strada.
28 Maggio 2013 09:08 Nome: .
La piazza NO
Se no poi si rovinano i sanpietrini
La piazza NO
che i residenti si lamentano
La piazza NO
se no dopo viene in mente che era un luogo di ritrovo mai organizzato
La piazza NO
se no non puoi mettere sui giornali che la festa del sindaco ha occupato da qui a là in fondo e non arrivano i consiglieri regionali a fare i complimenti al microfono
------mana mana
La piazza NO
se no non puoi far vedere che a Malnate i bambini si appropriano liberamente delle strade
La piazza NO
du—du-rurù
La piazza NO
du--du ruru-
du du ruru--- rururu----rururu
in srada col DIDò
---- pa para ra
28 Maggio 2013 09:55 Nome: asino chi legge
Si va beh ma se è cruda si lamentano se è cotta anche
Per una domenica che fanno una festa in paese cosa sarà mai!
Non vi ricordate le vecchie Prenimega ?
E allora ..ma dai……
picchiare duro dove serve e con alternative alla mano
Ma se preferite fare solo chiasso, questa è la gente che vi meritate
28 Maggio 2013 08:08 Nome: Leo
la lingua batte dove il dente duole
e se il trasporto costa 100 mila euro all’anno guarda caso è il costo ( meglio dire inferiore) della CONSULENZA tonucci che serve a far dire a un paese che i bambini possono andarsene in giro da soli per le strade a piedi o con la loro bici facendo attenzione al traffico di una provinciale e di viuzze con buche e senza ciclabili o parapersone-----proprio per stimolare l’attenzione dei bambini e loro famiglie
non è curioso?
ancora più curioso sapere che 140 mila euro sono stati regalati ad minchiam a qualche associazione informata agli inizi dell’anno e che altri denari escono per rinnovare i cervelli dei CONSULENTI comunali per una migliore comunicazione e---- cosa altro-------
qualcuno dirà che un po’ di quei soldi erano in un capitolo e altri in un altro e tra i capitoli c’è un muro di granito che impedisce spostamenti e questi Ragionamenti sono di chi non capisce niente come me o di quelli che vogliono criticare per partito preso
io penso che la politica sia un martello pneumatico in grado di fare e riempire buchi seguendo un preciso tracciato e per farlo ci vuole physique du rôle------
questi nostri astuti hanno il physique du rôle per fare cosa?-----
chi li trova SOSTENIBILI se non altri studentelli pasciuti--presuntuosi--sordi?
28 Maggio 2013 10:21 Nome: felix
purtroppo questo è il futuro: gente che non sa dove andare trascinata da 4 sbandati sotto tutela che non hanno idee, programmi, competenze e nemmeno senso di opportunità, ma in fatto di opportunismo...
28 Maggio 2013 18:44 Nome: ù
anche oggi ottimi tagli
27 Maggio 2013 15:16 Nome: Che c'entra
Complimenti ai sostenibili e a tutti quelli che hanno voluto ed organizzato la festa di ieri.
Unica nota stonatissima la presenza di Cattaneo. Che c'entra se non con le velleità politiche del Sam.?
27 Maggio 2013 17:19 Nome: critico
Complimenti a tutti quanti.
Se poi feste ne facessero di meno e le organizzassero nei parchi sarebbe ancora meglio: per le casse (che anche se paga la regione contengono pur sempre soldi nostri) e per l'ambiente (senza i motori imballati degli automobilisti costretti a circumnavigare).
Ma si sà: prima i circenses, al panem ce dovemo da penzà
26 Maggio 2013 13:49 Nome: se me lo dicevi prima
se invece di bloccare le strade cominciassero a aggiustarle, il mio meccanico non so ma io sarei più contento
26 Maggio 2013 08:43 Nome: FREDDI
DOTTOR BAREL non faccia il tuttologo stia sul suo pensi di fare
l'opposizione a MALNATE che ne abbiamo tanto bisogno.
A ROMA ci sono i suoi rappresentanti che sanno bene come
si fa ha non fare le riforme lei intanto si concentri su
MALNATE.
26 Maggio 2013 18:49 Nome: DI
Va bene, ma veramente avremmo bisogno di qualcosa a cui il dott. Barel possa fare opposizione
27 Maggio 2013 13:10 Nome: Mario Barel
Caro sig. FREDDI, non credo che avere delle opinioni equivalga a fare il tuttologo. Essere eletti a Malnate non impedisce di sicuro a nessuno di avere delle opinioni personali. Io, almeno, ho il coraggio di firmarmi
Mario Barel
27 Maggio 2013 14:35 Nome: altro mario
non per fare l'anonimo, ma se di opinioni ne avesse anche su argomenti a noi più vicini come qui sotto ricordato non la considererei di certo un tuttologo. Anche le opinioni non strettamente personali vanno bene.
25 Maggio 2013 18:07 Nome: Nicola De Luca
si' ,soprattutto se le riforme sono il mini-porcellum, le intercettazioni, il dimezzamento delle pene per associazione esterna (detta salva dell'utri), il depotenziamento del reato di concussione, la riapertura del condono edilizio del 2003,etc., etc.,etc., tutte riforme che servono al paese........
26 Maggio 2013 09:35 Nome: .
mah, il paese anzi paesone sarebbe Malnate, poi se vogliamo parlare di cose su cui non abbiamo alcuna influenza così come se ne parla al bar, ok. anche se gli argomenti locali non mancano, e su questi qualcosa si potrebbe anche fare, invece.
25 Maggio 2013 10:20 Nome: Mario Barel
Sulle riforme dello stato, le farei con chiunque, purché necessarie, giuste e soprattutto sensate. Fare i distinguo serve solo a rallentare l'iter e, come in passato, a litigare e ad accantonare il problema. Se aspettiamo che tutti "muoiano" ( politicamente ) non ce la faremo mai. Per ora è stato solo il PD a dare pericolosi segni di scricchiolamento...
Cordialità
Mario Barel
25 Maggio 2013 17:47 Nome: altro mario
per stare sul nostro, nel senso di locale, non ci darebbe qualche parere in merito al bonus cemento e al taglio raso?
già che c'è se vuole aggiungere anche integrazione e rispetto delle regole (sempre a livello locale, eh)...
23 Maggio 2013 20:18 Nome: Nicola De Luca
il PD vuole riformare lo stato con Berlusconi come interlocutore ? le cose sono due o sono collusi o non si rendono conto delle loro azioni , in ogni caso siamo nella m....a!! ---> http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_23/berlusconi-cassazione_9d50d848-c3a3-11e2-8072-09f5b2e9767e.shtml
24 Maggio 2013 08:58 Nome: Luca
a Nicola:
Saddam non è mai stato un estremista islamico
Gheddafi nemmeno, anche se è stato un terrorista
per quanto riguarda l'Afghanistan, il "noi occidentali" andrebbe precisato meglio
24 Maggio 2013 09:47 Nome: Nicola De Luca
caro luca si informi meglio sull'uso strumentale della religione islamica negli ultimi anni der regime libico; il noi occidentali in afghanistan si riferisce alla NATO di cui noi siamo parte attiva, e d'altra parte le sfugge il contingente "italiano" nella cosidetta guerra di liberazione ? le sfugge che Saddam, ha ucciso e torturato decine di migliaia di sciiti oppositori politici col sostegno sempre della Nato ? non possiamo, noi italiani, essere parte di un'alleanza politico-economica-militare quando ci fa comodo, e poi quando in nome di questa alleanza si compiono macroscopici errori ed orrori storici, dire che non c'entriamo nulla. agli occhi degli abitanti degli altri continenti inglesi, francesi italiani o americani appaiono la stessa cosa , come d'altra parte noi diciamo africani senza distinzione tra nigeriani, congolesi etc. etc. etc
24 Maggio 2013 10:50 Nome: Lucca
cerchiamo di non confondere: lei, non io, ha parlato di "estremisti islamici" e di Saddam e Gheddafi si può dire di tutto, ma non che fossero estremisti islamici. Direi anzi che come Mubarak hanno costituito un contrasto al dilagare dell'estremismo (vedi Fratelli Musulmani in Egitto). Sull'Afghanistan mi sembra che le cose sono cambiate (in peggio) ben prima dell'intervento Nato, ovvero quando i talebani hanno infiltrato e poi eliminato la resistenza contro l'invasione sovietica. Se la memoria non mi inganna il leggendario Shah Massoud, che aveva combattuto prima contro i russi e poi contro i talebani, fu ucciso da emissari di Al Qaeda, nell'assoluta indifferenza dell'occidente (tutto). Perciò lei macari non fa distinzione tra nigeriani e congolesi (e nemmeno tra i fatti di Londra e Milano); io tra i fatti e la versione dei fatti finalizzata alla dimostrazione della tesi credo di saper ancora distinguere.
24 Maggio 2013 13:21 Nome: Lucio
sior Nicola, si era iniziato parlando di integrazione, che riguarda non solo il mondo islamico (che peraltro si dimostra il più refrattario) ma anche nazionalità più vicine a noi geograficamente quanto lontane culturalmente.
Non ricominciamo con "è colpa nostra" e men che meno con "i nostri nonni emigrati".
Cerchiamo di fare semplicemente le cose più banali, cioè pretendere da tutti il rispetto delle regole, cominciando da quelle basilari che si possono gestire a livello di comune.
22 Maggio 2013 18:37 Nome: ratataplan
Borghezio e' fuori..."autosospeso" dice lui...comunque sia sproloqui razzisti, almeno al Parlamento
Europeo, per un po' non ne sentiremo.
http://www.affaritaliani.it/politica/borghezio220513.html
23 Maggio 2013 09:00 Nome: -.-.
Bene, ho piacere.
I fatti di Londra vuole commentarceli lei?
Oppure i suoi compagni di partito hanno già stabilito che si tratta di fatto isolato?
23 Maggio 2013 09:21 Nome: Nicola De Luca
egr. -.-. certo i fatti di londra sono figli delle campagne d'odio reciproco instillato proprio da una parte da estremisti islamici e dall'altra proprio da gentaglia come Borghezio, Le Pen e via discorrendo; e' lapalissiano affermare poi che chi, per di piu' e' uno squilibrato, possa mettere in atto fatti orrendi come quelli di Londra o di Boston o di Milano; ricordiamoci sempre che per esempio in Afghanistan gli estremisti islamici che ora noi occidentali combattiamo, li abbiamo addestrati, foraggiati e sostenuti per anni, come Saddam in Iraq, Gheddafi che ci ha scaricato migliaia di immigrati come vendetta per averlo scaricato etc, etc,etc
23 Maggio 2013 10:38 Nome: -.-.
apposta ho parlato di Londra, dove l'integrazione è sempre stato un pilastro dei vari governi, Thatcher in testa, e senza tanti le Pen, ma al contrario con una tolleranza verso elementi estremisti davvero incredibile. E perciò il tutto fa pensare che non c'è integrazione a senso unico. Parlare di squilibrio mentale è un modo un pò grezzo per eludere il problema, anche perchè, se restiamo a casa nostra, se il giudice parla di "evidente infermità mentale" dovrebbe anche cercare di spiegare come mai un elemento ben noto alle forze dell'ordine e così "evidentemente" fuori di testa girasse da anni ovunque e senza limitazioni.
Borghezio non mi piace proprio, ma usarlo per negare l'evidenza e l'urgenza del problema o peggio per giustificare ogni cosa ingiustificabile mi pare un pò troppo.
23 Maggio 2013 17:26 Nome: via
la maggioranza degli italiani la pensa come il sig --, anzi lui è un moderato
21 Maggio 2013 14:39 Nome: pinocardaci
vorrei rispondere al dottor barel sul progetto a gurone andiamo a scuola da soli i nonni vigili e i volontari ci anno messo la faccia la salute la volonta la coscienza sotto laqua la neve e sotto il vento e senza nessun conpenzo e invece lei la mette solo nei giornali e nei forum troppo comodo per i mio parere questo e solo cagnara e pettegolezzi da osteria eda zitelle da cortile saluti e baci pino
21 Maggio 2013 13:03 Nome: VERGOGNA
VOLEVO FARE UNA DOMANDA A TUTTI COLORO CHE SCRIVONO IN QUESTO SITO CHE è LA COSA PIù INTELLIGENTE CHE SIA STATA FATTA A MALNATE . visto che malnate negli ultimi periodi e stata vittima di discriminazioni e ha fatto parlare di se in tutta italia a cominciare dai quintali di droga sotto malnate 2000 hai ricatti a berlusconi le sparatorie i continui furti per finire al raduno europeo dei nazisti ....non sarebbe il caso di fare sapere che a malnate c'è gente onesta. ESISTE UN PROGRAMMA TELEVISIVO CHIAMATO QUINTA COLONNA CONDOTTO DA PAOLO DEL DEBBIO CHE SI OCCUPA COME MALNATE.ORG DEI CITTADINI. SI POTREBBE CONTATTARE QUINTA COLONNA E DISCUTERE DI QUESTI PROBLEMI. IO CONOSCO GENTE CHE ABITA A MALNATE DA TRENTANNI E FA LE ELEMOSINA HO CHE VA A CERCARE DA MANGIARE NEI CASSONETTI DEI RIFIUTI.... SE QUALCUNO è D'ACCORDO CON ME SI POTREBBE CONTATTARE QUINTA COLONNA E ORGANIZZARE UN PAIO DI INCONTRI PER MALNATE. NON DOBBIAMO SUBIRE IN SILENZIO. QUESTI STRUMENTI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI DOPO TANTI ANNI DI DITTATURA DEMOCRATICA POSSONO CAMBIARE LE COSE. FACCIAMOCI SENTIRE . SE NON SI RIESCE A MALNATE SI POTREBBE ORGANIZZARE UN GRUPPO E ANDARE A VARESE O A LUINO CHE LI HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI PARLARE ,ANCHE SE DOPO GLI ULTIMI EPISODI SAREBBE GIUSTO CHE VENGANO A MALNATE . (IO ANCHE SE NON SI RIESCE AD ORGANIZZARE VEDO IN UNO DI QUESTI PAESI VARESE O LUINO A SPIEGARE DALLA CRIMINALITA ALLA POVERTA E PROBLEMI DI RAZZISMO . SPIEGANDO ANCHE TUTTI I PROBLEMI COMUNALI CHE HO LETTO IN QUESTO SITO...) IO NON C STO A STARE ZITTO A SUBIRE . NON STATE FERMI A GUARDARE.SALUTO A TUTTI
21 Maggio 2013 11:33 Nome: Nicola De Luca
sulla sicurezza il sig. Barel dimentica sempre chi ha portato ai drastici ridimensionamenti dei fondi per le forze dell'ordine coi suoi tagli lineari (ricordate un certo Tremonti ?, e chi li ha accettati supinamente, ricordate un certo ministro degli interni Maroni?) oppure pretendiamo che, i pur INDOLENTI vigili urbani di malnate si sostituiscano a carabinieri e polizia ? e se poi ci mettono i carichi da dodici i soliti idioti del suo partito come il sig. Biondino di san Giuliano Milnese col suo post su facebook «Prendere a picconate Pisapia e il sindaco di san Giuliano», coordinatore Pdl di San Giuliano Milanese, o i Borghezio con le sue provocazioni, non e' che andremo troppo lontano con la sicurezza http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_maggio_20/pisapia-picconate-fotomontaggio-facebook-corrado-biondino-pdl-denuncia-consiglio-comunale-san-giuliano-2221237300158.shtml
21 Maggio 2013 11:52 Nome: ciccio
il sig. Barel non mi interessa, ma lei fa sempre finta di dimenticare che la sicurezza in un paese si fa ogni giorno non tollerando e mostrando di non tollerare i piccoli e meno piccoli episodi di inciviltà che nel clima generale di lassa fà e non è compito mio finiscono per degradare e per fornire il supporto a fatti più gravi. Dice benissimo: i vigili urbani di malnate non si possono e non si devono sostituire a carabinieri e polizia. Mi basterebbe che facessero il loro lavoro, che nel centro di Malnate e contro i soliti buzzurri incivili (che immagino conoscano benissimo) non si può dire svolgano con puntualità e tanto meno con assiduità. Se non hanno riferimenti consiglio un giretto in orario serale e festivo.
21 Maggio 2013 12:53 Nome: Mario Barel
Al signor De Luca, che ringrazio per le osservazioni, faccio notare che non ho fatto del problema sicurezza per i bambini delle scuole elementari un problema politico, ma di opportunità. Diamo per scontato che le sue osservazioni siano corrette, ma a Malnate non mi risulta che ci siano rappresentanti del PDL che incitano alla violenza, se mai il contrario. Non credo che quello che succede abbia una responsabilità politica precisa e sono convinto che la polizia locale faccia quello che può per vigilare sul territorio. Il problema credo sia un altro: in questo momento, con le problematiche esistenti, vale la pena avviare un progetto che di fatto mette per strada BAMBINI, non ragazzi? Non crede che ci sia la possibilità concreta che i tanto criticati"vigili"debbano sobbarcarsi un onere maggiore, lasciando scoperti altri servizi? Se crede che il problema non esista, la invito a inserire il Suo nome nella lista di quelli che garantiscono e che in solido si assumono la responsabilità.
All'amico Ciccio dico solo che è sicuramente facile criticare il lavoro altrui, che i vigili sono pochi e non hanno il bene dell'ubiquità e che come tutti i lavoratori non sono in servizio giorno e notte.
cordialmente
Mario Barel
21 Maggio 2013 14:14 Nome: Nicola De Luca
se lei leggesse alcuni messaggi che ho postato nei mesi addietro , si renderebbe conto che quando parlavo delle piccole o grosse incivilta' giornaliere commesse a malnate (dal parcheggio selvaggio, alle deiezioni canine, dagli incivili che vandalizzano auto private, piazze e arredi comunali nei giardini, agli assembramenti notturni davanti certi bar che spesso degenerano in risse), mi sono beccato piu' di un insulto o sbeffeggiamento......ma d'altra parte i bastian contrario esistono....
21 Maggio 2013 16:10 Nome: ciccio
al dott. Barel dico che è ancora più facile non criticare nessuno, soprattutto quando fa piacere essere popolare e macari votato. Senza polemica, provi a constatare e poi a segnalare; macari a lei rispondono.
21 Maggio 2013 16:32 Nome: ciccia
al sig. Nicola
proprio per questo non vedo che c'entrano i tagli lineari e i partiti nazionali.
Capisco se tira in ballo un politico locale per quello che fa o non fa (che come ha ricordato sarebbe tantissimo), capisco meno sul non fatto di competenza altrui.
20 Maggio 2013 13:07 Nome: CANTAUTORE
BULIMIA scusami non volevo fare niente di male volevo riderci un po su hai casini che combina la nostra giunta tanto per ridere .....scusami la domanda .ma ti senti chiamato in causa ????? non te la prendere dai .... VORREI DARTI UN CONSIGLIO . I BAMBINI SI ARRABBIANO E RISPONDONO ALLE PROVOCAZIONI COME HA FATTO LEI , GLI UOMINI NO ANCHE SE SI SENTONO CHIAMATI IN CAUSA SU QUESTE COSE SI FANNO DUE RISATE SENZA CALCOLARLE E NON SI ABBASSEREBBERO MAI A DARE UNA RISPOSTA ....MA NON è CHE LEI è IL NOSTRO STIMABILE RAGAZZINO HO FA PARTE DELLA NOSTRA STIMABILE GIUNTA PERCHE SE è COSI E UNALTRA DIMOSTRAZIONE DI DITTATURA COMUNALE . UN CITTADINO DEVE ESSERE LIBERO DI DIRE LA SUA IDEA SENZA AVER PAURA DI REPICCHE .....BULEMIA COMUNQUE NON SE LA PRENDA NON AVETE L'INTELLIGENZA E LA CAPACITA DI AFFRONTARE I PROBLEMI .... COMUNQUE FACCIAMO UNA FESTA E ANDIAM A MANGIARRR GNAM GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM CIO FAM CIO FAM
20 Maggio 2013 20:48 Nome: ossrevatore email: ONU
Farei notare a CANTAUTORE che lui pure ha risposto....senza traccia di intelligenza alcuna, con buona dose di sarcasmo ben lungi dall'essere paragonabile all'ironia...e dispensando come al solito consigli, da saccente qual'è!!!
In sintesi...il nulla!
21 Maggio 2013 08:32 Nome: .
Eh, sai non tutti hanno frequentato gli ambienti della Presidentessa e sono quindi in grado di sintetizzare. Porta pazienza. Poi verrà il tuo turno.
19 Maggio 2013 20:44 Nome: pinocardaci
cara nicoletta io voglio dirtiche vorrei la rispotsa dal sighor barel e anche se sono andato nellorto non o fatto del male a nessuno anzi o regalato qualcosa a qualcuno e sicuramente non mi ai visto unbrin quando al pedibus nessuno ti a inpedito di andare avanti nel progetto saluti e baci pino
19 Maggio 2013 17:54 Nome: ex leghista
Il sior Prestigiacomo assessore ci fa sapere tramite giornale (per la terza o quarta volta) che lo scippo in piazza gli pare un fatto isolato. No si capisce se per "isolato" intenda che in quel momento si è verificato solo quello o se intenda che in quel posto si è verificato solo quello oppure che il fatto si è svolto in luogo appartato fuori della portata di occhi vigili. Per tutte le altre ipotesi c'è la cronaca a smentire.
Per il resto comincia perfino a mancarci la Barbie.
20 Maggio 2013 08:08 Nome: ex leghista
p.s.
tranquilla: ci manchi ma non così tanto
20 Maggio 2013 14:36 Nome: ex alcolista
Anche le buche nelle strade sono un fatto isolato. Almeno così pare.
21 Maggio 2013 08:50 Nome: strafatto
Eh no, sono tante e c'è contiguità. Si rientra nella fattispecie di "fatto abituale".
19 Maggio 2013 11:50 Nome: cantautore
una canzonetta CANTATELA DIVERTIMENTO ASSICURATO TITOLO L'UOMO BAMBINO: io cerco l'uomo ragazzino io lo cerco e non lo trovo dopo il pgt e diventatooo bambino cio fam cio fam facciamo una festa e mangiam che lui solo quello sa far GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM il pgt e andato mal GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM e il bilancio e andato malll faccio la festa e vado a mangiar GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM e alla folla c'è il razzista c pensi io faccio la festa e vado a mangiare anche laaaaa GNAM GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM e alle strade c pensi tu fai la colletta e te le sistemi tuuuu io CIO FAM CIO FAM faccio la festa e vado a mangiarrrrr e alla delinquenza c pensi tu prendi un bastone e gira tu io IO CIO FAM CIO FAM GNAM GNAM ma c'è la gente nei cassonetti che cerca da mangiar non mi interessa io chiamo i bambini faccio una festaaaa e vado a mangiar GNAM GNAM IO CIO FAM IO CIO FAM il comune funziona mal facciamo una festa e andiamo a mangiarrrr GNAM GNAM CIO FAME CIO FAME . ( E FACILE FARE LE FESTE E ANDARE A MANGIARE CHE RISOLVERE I PROBLEMI DELLA COMUNITà )GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM .
20 Maggio 2013 08:44 Nome: bulimia
@cantautore, mi sa che a te sono andate di traverso un pò di cose (a partire dal PGT) e si sà, se non si digerisce bene, si hanno problemi di bruciore allo stomaco e al deretano.
Per il primo un malox, per il secondo,vai dal medico della mutua, che ti saprà certo prescrivere la pomatina adatta!!
18 Maggio 2013 15:07 Nome: Nicola De Luca
http://www.lastampa.it/2013/05/18/italia/cronache/in-marcia-col-popolo-no-slot-il-gioco-d-azzardo-e-un-epidemia-dZQLxxIas4uD1bRGgFz0LM/pagina.html
19 Maggio 2013 08:58 Nome: òè
Se non ricordo male, qualche hanno fa i gestori delle slot si erano beccati una maximegaultra multa per il taroccamento delle macchinette al fine di truffare lo stato sul prelievo fiscale.
Qualcuno sa che fine ha fatto? Se come credo non è stata pagata (e quella sulle assicurazioni?) forse bisognerebbe manifestare per quello.
18 Maggio 2013 12:57 Nome: pentito
ma mi scusi signor pino cardacci ,io il sindaco lo ho anche votato e gli ho fatto prendere tanti voti e mi sono pentito. non è che si addossa sempre la colpa al sindaco ma il sindaco l'unica cosa che sa fare e ridere ....ha fatto un sacco di casini con il pgt ,il bilancio sono avanzati 150.000 euro e non e stata fatta neanche una strada i nazisti alla folla .........poi se lei si informa bene malnate è un paese con un alto grado di delinquenza cortellate sparatorie truffe ma il problema più grossa e la droga quintali .prima di fare qualsiasi cosa bisognerebbe fare qualcosa per la sicurezza e eliminare lo spaccio di droga mi sembra di essere ritornato alla malnaTE DEGLI ANNI 80....è inutile spendere centinaia di mila euro per la citta dei bambini se poi i bambini diventano tossici .....signor pino malnate ormai e degradata le strade fanno pieta e la delinquenza e tanta sta diventando come i ghetti di catania .....e il sindaco non e in grado di fare niente ,sa solo ridere .
16 Maggio 2013 18:50 Nome: luigi
ma scusate non si può fare niente per sistemare le strade ? io ho una idea se il comune non ha soldi si potrebbe organizzare un evento e con il ricavato sistemare le strade o fare una colletta siamo 16.000 abitanti dieci euro per uno e sistemiamo le strade non se ne può più. oggi per evitare una buca stavo mettendo sotto un pedone .
16 Maggio 2013 17:10 Nome: pinocardaci
vorrei rispodereal dottor barel del progetto andiamo a scuola da soli io lo invito a farsi un giro e verificare alle ore 7e40 alle scuole di gurone come e stato accolto dai banbini e genitori a mio avviso con un buon risultato e sopratutto i banbini socializano e per le medie quale il problema se vanno a scula da soli la sicurezza adesso qualsiasi cosa succede a malnate e colpa del sidaco anchese nostra moglie ci tradisce e colpa sindaco se succede un incidente e colpa del sindaco se ci muore il cane la colpa e senpre del sindaco la verita e che le colpe li addosiamo sempre agli altri io dico tutti noi dovremmo fare sicurezza e non girare la testa quando notiamo un furto osservare le regole farli rispettare in sicilia si dice il miglior poliziotto e il vicino di casa le vorrei darle un consiglio vada in comune dalla porta principale e non abbia paura della bandiera della pace ma abbi peura delle armi e dei guerrafodai e dei criminali con rispetto saluti e baci pino
17 Maggio 2013 08:33 Nome: Nicoletta Montanini
Caro Pino, tu hai ragione, però io ancora non ho capito A CHI serve questo costoso progetto. A Malnate i bambini delle elementari che volevano o potevano andare a piedi a scuola già ci andavano col Pedibus. Adesso ci sono meno bambini nel gruppo Pedibus perché qualcuno ci va da solo. Risultato: ZERO TONDO. Le macchine sono ancora tutte in strada. Pino, forse tu vedi adesso i bambini socializzare perchè fai il nonno vigile. Anche prima socializzavano. Ma tu forse eri nell'orto e non lo notavi. Il vantaggio del Pedibus poi é quello di far uscire, oltre alle mamme, anche i papà, i nonni e perfino vedovi rimasti soli che accompagnando i bambini facevano una passeggiata in compagnia. Altro vantaggio, anche questo educativo per adulti, é che gli accompagnatori si accorgevano, da pedoni, della pericolosità di alcune manovre o parcheggi e ripassavano alcune norme di buona circolazione.
Infine le multe, che non sono un disonore a vita, nè una cattiveria verso i cittadini. Se te la meriti, te la mettono anche nei parcheggi dell'Istituto Tumori. La malattia non peggiora, ma migliora l'attenzione a essere rispettosi delle regole.
17 Maggio 2013 09:22 Nome: Deluso
Sig. Cardaci
Mando mio figlio a scuola da solo, o meglio lo mandavo. Ho cambiato idea perchè nonostante le assicurazioni ho notato che qualche cosa non funzionava e allora ho chiesto. Ho saputo che giornalmente i Vigili fanno multe alle auto che non si fermano per dare la precedenza ai bambini che attraversano sulle strisce (questo da un lato mi fa piacere ma dall'altro mi preaoccupa molto perchè vuold dire che la sensibilità non c'è)e che oltre gli striscioni pericolanti DI FATTO non è stato realizzato nessun provvedimento particolare per la sicurezza dei bambini. Posso anche capire che più di tanto non si possa fare, ma questo vuol dire solo che se fino ad ora non è stato investito nessun bambino è solo per fortuna e per l'attenzione dei guidatori e questo non è quello che mi aspettavo. Credevo fossero stati presi provvedimenti reali #chiusura di strade o altro# per ridurre i rischi, ma in realtà si spera solo che non succeda niente. E allora ha ragione il Dr. Barel quando dice che non ci sono i presupposti per far partire ora questo progetto.
15 Maggio 2013 08:22 Nome: bd
ennesimo proclama del sindaco:
La soluzione nonè chiuderci in casa ma insieme dobbiamo riappropriarci della città.
Ok, cominci lui, macari dalla piazza delle tressitrici sanzionando gli schiamazzatori notturni, gli imbrattatori, quelli col cane sulla solita aiuola, quelli col pitbull senza museruola, quelli che tirano pallonate e vanno in bici sotto i portici.
Oppure provi a riappropriarsi dei parcheggi e delle strade perennemente occupati da camion e camioncini.
Poi se gli avanza tempo provi a riappropriarsi delle funzioni di sindaco (vedi alla voce amministrare).
La lista è ancora lunga e sarà fornita su richiesta, la prima volta che il sindico passa di qui e da una risposta.
p.s. se volesse anche riappropriarsi per conto della collettività delli spazi generosamente e improvvidamente concessi al cemento mediante osservazioni n. 5 e 26 al PGT....
15 Maggio 2013 18:18 Nome: il solito
....è sempre e solo lui!
non sa più che acronimo, sigla o nomignolo inventarsi.......l'ultimo è bd, il prossimo? bidè!
Ahò....nun te se fila ppiù nessuno!
Ma quannè che la finisci?? Datte pace fio bbello de mamma!
Il 5 e il 26 giocateli alla cabala.....sarai più fortunato!!!!!
16 Maggio 2013 08:55 Nome: insolito
a lavello, leggite l'elenco dei siti pericolosi dei tuoi amichetti de Leganiente e guarda un pò se c'è la cava Maccecchini. |