politica - messaggi maggio 2013
vai al
forum ATTIVO
     

ESITI-
<in provincia
e
per il
Campidoglio>

 

31 Maggio 2013 13:24 Nome: CORRENTI
L'articoletto sul PD PROVINCIALE è molto interessante per gli amanti della telenovela PD malnate.
Consiglio Malnate org di pubblicare anche quello di varese news dove ci sono anche i firmatari tra i quali spiccano sindaco PD e segretario PD di Malnate. Finalmente una ritrovata unità nel circolo cittadino sotto le insegne renziane/alfieriane. I commenti li lascio agli altri e mi fermo qui [

31 Maggio 2013 13:12 Nome: Handi
il De Luca non ha tutti i torti, perche' se e' vero che i 20000 euro li utilizzerete , cari CAI , per il percorso vita del parco ponzoni, che serve a voi per la presciistica, quando alcuni CITTADINI disabili chiesero al comune di cominciare ad eliminare le barriere architettoniche in Malnate, gli fu' risposto che purtroppo non c'erano fondi, e allora ?
31 Maggio 2013 18:17 Nome: .
e allora sarebbe il caso di chiedere al Comune (che ha deciso) se ha mentito sui soldi o se ha fatto una scelta diversa e perchè

31 Maggio 2013 10:00 Nome: ciao
I nuovi consulenti del comune hanno rifatto il sito.

@ Malnate.org
tutti i link che avete messo e si collegavano al comune non funzionano più

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
31 Maggio 2013 10:03 Nome: malnate.org
Stiamo cercando di rimediare
Grazie per l'avviso

31 Maggio 2013 10:16 Nome: utente
ooooohh...abbiamo visto cosa stanno facendo i consulenti " nuovi ".....
e poi cos'altro ?
i cittadini dai 50 anni in su in quanti usano il sito ?.....come si connettono col comune ?
certo che serve, ci mancherebbe, mica sono di quelli che vogliono tornare indietro, magari risparmiare soldi sì !
ebbravi i consulenti colleghi collegati e pagati, avanti tutta, ci vediamo a varese per il precongresso del pd nè ? non mancate iniziativa personale del sindaco + segretario pd

30 Maggio 2013 23:55 Nome: CANTAUTORE
Generale dietro collina : la festa e bella anche se fa ingrassare ritorneremo a farci rompere le ruote le ruote dalle buche in provincialeeee lalala lalala 5 cittadini che cercano da mangiarrr nei cassonetti lalala e le sparatorie dietro mal buc lalala lala non te le ricordi piùùùù e alla droga che gira qui dopo la festa non c pensiamo più lala la lala la e ritorneremo a fare feste anche anche se fanno ingrassareeee lala la lala la ma la festa e bella per nascondere il BILANCIO PGT NAZISTI E GABOLE VARIE lala la la lala LALA LA ....la festa ok va bene pero per favore basta con le gabole adesso si devono risolvere i problemi del paese che sono molti che il bambino si sposti e lasci spazio a i grandi che adesso si deve pensare anche alle cose serie.... ( ANCHE SE SEMBRA CHE QUESTA FESTA SIA CADUTA A PENNELLO CON LE ULTIME POLEMICHE CHE A PASSATO IL NOSTRO PAESE NAZISTI GABOLE NEL PGT AVANZO DI BILANCIO ECC ECC

30 Maggio 2013 15:53 Nome: Nicola De Luca
Dice il saggio zen: la tua debolezza sarà la tua forza. Non so se al momento dell’illuminazione il saggio zen avesse in mente le correnti del Pd, però ..
http://www.lastampa.it/2013/05/30/cultura/opinioni/buongiorno/galletti-rossi-7J6Mc1g6X2PPZBq375siSN/pagina.html

30 Maggio 2013 17:30 Nome: nick
dice il vecchio:
le stelle sono tante, milioni di milioni,
ti è riuscito lo sfracellamento del presidente
ma facci un favore levati dalle pertinenze, ciao

DICE IL SAGGIO:
QUANDO C'E' UN FALSO DOTTOLE,
PUO' ACCADELE CHE SI MUOLE...

30 Maggio 2013 17:33 Nome: sarà un fatto isolato
dice il più saggio: la polizia locale sta seguendo da vicino anche la vicenda delle gomme bucate

http://www.malnate.org/Immagini%20definitive/ARTICOLI%20QUOTIDIANI/2013/maggio%20013%20art/18%20mag%20013%20scippo.jpg

29 Maggio 2013 15:35 Nome: più lo mandi giù email: @più lo tiran su
In Consiglio Regionale della Lombardia si sono conclusi i lavori del tavolo regionale per la riforma dei costi della politica, istituito su indicazione e per espressa volontà del Presidente del Consiglio lombardo Raffaele Cattaneo. Il risultato è un progetto di legge bipartisan, ad eccezione del M5S, che approderà ora in commissione e il 18 giugno sarà approvato in Consiglio regionale. Propone l'abbassamento degli stipendi, scesi da 8531 euro a 6600 euro lordi per l'indennità di carica, controbilanciato dall'innalzamento dei rimborsi: da 2341 a 4500 euro netti , senza necessità di rendicontazione ed esentasse. Al presidente di giunta e di Consiglio e a tutti gli altri consiglieri con incarichi in Regione Lombardia viene inoltre riconosciuta una indennità di funzione che si aggira fino a 2700 euro mensili lordi. Così un consigliere regionale arriverà a percepire un minimo di 11.400 euro al mese.
Insomma, per quanto si mandi giù lo stipendio ci sono poi altre voci in grado di tirarlo su e farlo tornare a livelli "consoni" e consueti della politica locale, nonostante da tempo si dibatta sui costi della politica. Il bicchiere, come al solito, può essere presentato come mezzo pieno o mezzo vuoto: dipende da che parte stai. Nei loro comunicati infatti, gli Eletti insistono sul risparmio complessivo di 14 milioni l'anno. Chissà perchè tralasciano una qualsiasi spiegazione per quella cifra di quattromilacinquecento euro, 4500, prelevati ogni mese dalle nostre tasche da ciascuno di loro, senza che gli venga richiesto mezzo scontrino sul come e per cosa li prelevano e li spendono.
Proviamo a chiederlo? Qualche nome: Mauro Parolini e Claudio Pedrazzini (PdL), Massimiliano Romeo (Lega Nord), Stefano Bruno Galli (Maroni Presidente), Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), Elisabetta Fatuzzo (Pensionati), Alessandro Alfieri (PD), Lucia Castellano (Lista civica Ambrosoli), Massimo Garavaglia (assessore economia).

29 Maggio 2013 18:13 Nome: Nicola De Luca
Non solo, la regione ha anche deciso di accantonare 4,6 milioni di euro per la buonuscita dei consiglieri della precedente amministrazione, perche' come ha detto Maroni, <<in fin dei conti era un diritto acquisito e sarebbe stato ingiusto non riconoscerglielo>> !!!!!!!!!!!!!!!!!!

30 Maggio 2013 10:09 Nome: mariuccio bianchi
che dire? Se le cose stanno cosi', si tratta della solita furbata di chi ormai ha perso da tempo il minimo senso del pudore e della sobrietà, pensando di rimanere impunito o per complicità dei cittadini elettori o per ignoranza egli stessi. Con un po' di retorica intellettuale, a mo' di sfogo:
fino a quando, eletti dal popolo (nel caso dei parlamentari non si può parlare manco di eletti, perchè non votati da noi, ma scelti dai capi partito, abuserete della nostra pazienza, sperando di farla franca?

30 Maggio 2013 10:56 Nome: lina
oilà, caro prof.
visto che è tornato non ci farebbe un pò di retorica sulle osservazioni al PGT: tipo quasi tutte respinte tranne quelle che prevedono un pò di cemento a S.Salvaotre e Birlinghina?
tanto per tenersi in esercizio sull'abuso di pazienza.

30 Maggio 2013 15:04 Nome: mariuccio bianchi
Non sono un tuttologo ed i miei vecchi mi ripetevano sempre quando qualcuno, me compreso, faceva il saputello: ofelee, fa ul to miste (non so se ho scritto correttamente). In altri termini, non ho competenze in fatto di urbanistica, nè mi sono interessato molto al P.G.T. (disinteresse colpevole?).
Pertanto non ho scritto nulla.

29 Maggio 2013 10:57 Nome: Caro Bianchi
Caro Prof.Bianchi, visto che tu ieri sera eri sicuramente presente nel tempio di via volta
cosa ci dici dell'aumento delle tariffe a giugno e dell'aumento dell'addizionale senza
progressività da ottobre.

30 Maggio 2013 10:01 Nome: mariuccio bianchi
Non mi sottraggo alla domanda. Purtroppo (o per fortuna)martedi' sera non ero presente alla plenaria di via Volta.Rispondo pertanto in termini ipotetici: se le cose stessero come l'anonimo signore di cui sopra asserisce, non posso che essere perplesso. La posizione dei sindacati confederali su tasse e tariffe è ormai consolidata e nota:progressività e non aliquota fissa. A livello di partecipazione ai costi dei servizi a domanda, ciò avviene mediante l'indicatore ISEE; per addizionali o altre tasse sul reddito la progressività avviene distribuendo il carico fiscale secondo gli scaglioni IRPEF. In quanto al ritocco delle tarffe,questo può essere giustificato in un contesto di modulazione progressiva, cioè equa, della tassazione; in caso contrario potrebbe esserci piè di perplessità

31 Maggio 2013 11:58 Nome: perplesso email: ahimè
Egregio Prof. Bianchi
Ma una decisione o una posizione chiara vuole prenderla invece di ciurlare nel manico come si suole dire nel tempio di via Volta??
Che cosa significa "essere perplesso" Dica solo se è a favore o contrario a quanto hanno deciso i suo "compagni" di partito (mi scusi se li indico ancora come compagni, non saprei proprio come chiamarli) La perplessità non giova a nessuno tanto meno a quelle famiglie che per io buoni pasti ai figli che frequentano le scuole se li vedono aumentati di 50 centesimi. Rimane perplesso anche su questo? Una volta tanto faccia come sa sambuca molinari, prenda una decisione o una posizione chiara e netta. Dei suoi colpi alla botte e al cerchio non sappiamo che farcene.......

31 Maggio 2013 18:07 Nome: mariuccio bianchi
Forse la lingua italiana è diventata, in terra insubre, un optional. Eppure non mi pare di essere stato criptico. A buon conto (pur non sapendo bene che cosa sia stato o no deciso e da chi, come lei dice, nel tempio di via Volta), per quanto mi riguarda (come sindacati poi decideremo sulla base di dati certi):
1. no a tagli dei servizi sociali e dei servizi alla persona; 2. qualche ritocco, all'interno di una modulazione fasce Isee, ci può stare; 2. l'addizionale all'Irpef, se ritoccata, non può esserlo che in senso progressivo: un ritocco all'insù ad aliquota fissa per me sarebbe inaccettabile.

29 Maggio 2013 08:34 Nome: Micro email: Cip
Caro assessore Riggi e cara suocera, avete capito un beato tubo, se la fase soft era inoziata il 6 maggio era li che dovevate mettere gli avvisi. Adesso il servizio DEVE essere svolto comunque ed al massimo sanzionare gli inadempienti. NON si può lasciare il rudo per una settimana in mezzo alla strada! Riggi i segnali profa a farli col fumo come gli indiani una volta, magari riuscite e capirvi

29 Maggio 2013 09:52 Nome: Simona
Ma è possibile che ogni volta che i nostri amministratori parlano sembra sempre che ci vogliano pendere per i fondelli, forse non sarà neanche colpa loro, poveretti, ma potrebbero comunque limitarsi nel fare proclami, promesse ecc. In questi due giorni abbiamo assistito prima alle sparate del garzone di bottega Paganini con la sua faccia ridente mentre ci appoggia al lato B l'aumento delle tariffe scolastiche, poi il giovane genero che ci vuole far credere chissà che cosa sul nuovo sitema di raccolta della spazzatura giusto per confonderci un po' le idee e nascondere le immense lacune dell'amministrazione sull'argomento. A proposito i nostri bei pensanti amministratori, tra una festa e l'altra, tra un girotondo con filastrocca e un nascondino, lascino da parte i soldatini e ci dicano dove dobbiamo buttare le uova ed i tappi di sughero. . . perchè era li che eravamo rimasti. Prestigiacomino ci manca solo lei con i suoi progetti, monitoraggi, sopralluoghi, studi, per stabilire che le macchine in divieto di sosta violano una norma e quindi vanno sanzionate!

29 Maggio 2013 12:07 Nome: mino
sanzionate stiamo verificando, di certo è un fatto isolato

29 Maggio 2013 01:40 Nome: qualunquemente
I nostri concittadini non capiscono una beata m..chia! è evidente che l'amministrazione ha voluto far sentire tutta l'essenza ed il profumo delle marmitte anche in zone dove purtroppo non hanno la fortuna(come in Via Martiri Patrioti) di alte concentrazioni di marmitte...non è forse vero che quando fate dei fumanti spaghetti al sugo,subito andate sopra la marmitta e vi inebriate del profumo che sale? E allora di che vi lamentate...vi portiamo le marmitte sotto casa! Spalancate le finestre e inebriatevi di questi effluvi...e che caspita! volete pure una spolverata di Pm 10 ?
A...ma allora siete dei buongustai!

28 Maggio 2013 17:52 Nome: podista
se aumenti la tariffa di un servizio è probabile che le adesioni calino
quindi se un servizio costa troppo il cambio di mentalità è automatico : decido di andare a scuola a piedi....
ecco trovato il trucchetto per convincere gli irriducibili pigroni bastian contrari !
certo che l'assessore poteva risparmiarsi l'uscita infelice che " aumento la tariffa e incentivo a farsela a piedi "
ma si sa che sbagliando si impara.....
ps. ma se le adesioni calano e il servizio costa troppo al comune cioè 100 mila € e ne entrano meno degli attuali 30 mila, proprio perchè molti opteranno per la modalità " a scuola ci vado da solo non per i soldi ma perchè mi emancipo da genitori oppressivi " non è che mi sono tirato la zappa sui piedi ?

28 Maggio 2013 15:51 Nome: notizie?
Oggi ho incontrato uno dei pochi rimasti del Pd alquanto "arrabbiato".
Infatti sembra che stasera nel tempio di via Volta si sarebbe dovuto decidere per le tariffe ed l'assessore Cardaci batte tutti sul tempo e decide senza partito.
Anche perché sembra che gli exDS erano assolutamente contrari sia all'aumento delle tariffe sia all'addizionale Irpef che invece sembra ormai certa dopo l'avvallo mercoledì scorso da parte dei sostenibili e di Paganini.
Grazie Sam.
al prossimo aggiornamento ,sperando di trovare sempre gli "informatori" al bar.

29 Maggio 2013 08:05 Nome: il solito email: grazie
...forse perchè uno di quei pochi (per fortuna) rappresentanti del vecchio PD malnatese, non ha ancora capito, dopo 2 anni, che le decisioni non le prende più via volta!
le decisioni le prende chi ha preso i voti dei cittadini, ossia i consiglieri.
e così hanno fatto, paganini e TUTTI gli altri consiglieri del PD
l'arrabbiato si prenda la camomilla e si rassegni all'evidenza...di certo l'assessore cardaci ha condiviso la linea con chi di dovere....meno cicchetti

29 Maggio 2013 08:58 Nome: macchiato caldo
Ma dai ma per davero?
Allora la gente che si iscrive ai partiti ed è convinta di partecipare alle assemblee per conoscere il giro del fumo e dire la sua e contribuire al rinnovamento è tutto un trucco
ma allora quelli del partito che lavorano con testa e braccia e non sono eletti sono solo dei galoppini
ma allora non è più semplice fare come il PDL::: un caporione sui manifesti e qualche veglia di adorazione
…….. a no ma se il PDrenziano fa così poi lo capiscono anche i bambini che ciurla nel manico e in realtà si chiama PDmenoL
ma allora chi governa non ha bisogno più di nessuno?
ma per arrivare a governare…………..!
Ho capito
andate col pedibus e buon viaggio

29 Maggio 2013 09:02 Nome: -
scusi, pare che la legge dice che le decisioni le prendono il sindaco e gli assessori.

29 Maggio 2013 11:45 Nome: ...
Certo, la legge dice che comandano sindaco e assessori.
Poi però non vengano a chiedere al partito simbolo, sostegno e voti e braccia per distribuire volantini e attaccare manifesti.

29 Maggio 2013 18:01 Nome: PDANNOSO
mi stavo incavolando a leggere sti sprovveduti del pd che si fanno le scarpe tra di loro ( vedi sopra ) e non è la prima volta !
ma che partito è quello che si sbeffeggia e si riduce a farsi la guerra inter eos..!
ma poi , ripensandoci, non è così inutile il canzonarsi e lo sputt...si pubblicamente, ma sì, facciamolo, che si sappia che ciò che fa il sindaco e gli assessori (la legge dice....)non è per niente in linea e men che meno in condivisione col resto del partito
che si sappia, ohibò, che la supponenza dell'amministrazione non trova, ma neanche cerca l'approvazione della base, che si sappia che il partito conta come il due di briscola, accidenti,che si sappia...
e quando serviranno i voti della base che si sappia dove andranno e dove, soprattutto, non dovranno andare !

30 Maggio 2013 08:17 Nome: ipod
visto che sindaco e assessori sono anche il mio sindaco e i miei assessori (che non li ho votati) e visto che il vicesindaco e il genero non sono nemmeno del pidì e visto anche che l'assessore contabile non era nemmeno in lista, se fosse vero che l'amministrazione non cerca l'approvazione della base, che tradotto significa il benestare dei vecchi del pidì, potrei solo essere contento: ma purtroppo non credo che sia così

28 Maggio 2013 14:12 Nome: miii..ma dai...
miiii....ma dai, aumenti il costo del trasporto per le medie per convincerli ad andare a scuola a piedi...ma dai..miiii.....e varese news ti fa l'immaginetta e te lo pubblica con amore e dedizione..miii.....ma dai....

28 Maggio 2013 12:34 Nome: Vergognatevi
Caspita assessore Cardaci, lo sa o no cosa ci potevate fare con i risparmi dello sperpero del suo sindaco ciocherellone per la città dei samuelini e delle elargizioni alle associazioni a voi vicine? invece di aumentare rette e tagliare i sevizi scolastici? Altrochè ridersela paciosamente alla faccia nostra, mi faccia il piacere si vergogni e la prossima volta dica ai suoi compagnucci di VN di mettere almeno una foto più appropiata e più seria!!!

28 Maggio 2013 18:25 Nome: Nicola De Luca
In effetti le associazioni che ricevono contributi importanti dal comune(vedi CAI, etc. etc) dovrebbero pubblicare o rendicontare pubblicamente l'utilizzo che di dette cifre viene fatto in favore ella collettivita' e non solo dei loro iscritti, visto che di soldi nostri si tratta... o no?

29 Maggio 2013 08:08 Nome: trasparenza
De Luca, la informiamo che la sede CAI è aperta a soci e non, per chi volesse chiedere, informarsi e macari dare una mano!
A già, ma lei lo farebbe se non fosse troppo impegnato.....si impegnato a dire agli altri cosa fare e come devono farlo!
De Luca, lei è il più degno rappresentante dell'Italia di oggi....quando per trasparenza ci dirà cosa fa lei per la comunità, gliene saremo molto grati!

29 Maggio 2013 09:29 Nome: protrasparenza
Trasparenza, sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!! Grandissimo!!!!!!!

29 Maggio 2013 10:37 Nome: Irene
Io sono d’accordo con De Luca.
Se un’associazione riceve denari pubblici facesse il piacere di rendere pubblico cosa ha fatto per la comunità
Se riceve un contributo per l’attività dei soli suoi soci è il Comune de deve giustificare pubblicamente per quale motivo gli ha dato il contributo.

29 Maggio 2013 10:43 Nome: -.
mi pare che il rendiconto sia già previsto.
Credo che a renderlo pubblico debba essere il Comune, che lo farà anche, ma di certo non lo "pubblicizza" come sarebbe il caso anche per il suo bilancio (e come da molti richiesto) ad esempio con la pubblicazione sul sito internet (del Comune)

29 Maggio 2013 10:57 Nome: Nicoletta
Concordo col De Luca. Suggerisco a Enrico Lepore presidente CAI Malnate di invitare il sig DeLuca alla assemblea del 5 giugno. Avrà modo di chiedere a Nicola un aiuto su come pubblicare sul sito CAI Malnate il rendiconto delle spese del consistente contributo ricevuto.
P.S. Caro Enrico, se non conosci Nicola, chiedi a me e ti organizzo un incontro, la mia email la conosci.

29 Maggio 2013 11:54 Nome: pl
Di solito (e da sempre nella prassi), e certamente anche a Malnate è così, i contributi assegnati sulla base di un progetto vanno poi rendicontati a consuntivo. Non capisco perchè prendersela con gli assegnatari e non con chi potrebbe farlo e invece non pubblicizza nemmeno i suoi (bilancio).
Non è che la (finta) trasparenza vale solo per alcuni? Perchè nessuno chiede il rendiconto della festa di domenica? Perchè per le spese elettorali, salvo poche eccezioni stiamo aspettando ancora adesso?

29 Maggio 2013 13:22 Nome: Nicola De Luca
innanzituto ha ragione, io sono un degno cittadino italiano, in quanto rispetto le leggi e pago le tasse, non cerco di fare il furbo per ottenere sconti non dovuti sulle prestazioni del welfare, e soprattutto non faccio parte come lei di una associazione privata, che non solo usufruisce di generosi contributi pubblici in un momento in cui continuano a ripeterci che non ci sono fondi per riparare le strade, non ci sono fondi per ristrutturare le scuole, non ci sono fondi per i cittadini non autosufficienti, per abbattere le barriere architettoniche, per la sanita' pubblica, per lo scuolabus, per la cassa integrazione di chi perde il posto di lavoro, e non solo non si sa perc cosa usano questi soldi,( onestamente delle escursioni in montagna , non solo non posso usufruirne per vari motivi, ma neanche mi interessa farle a spese della collettivita') ma i cui membri hanno anche una buona dose di arroganza per rispondere ad un legittimo(ribadico) dubbio dei cittadini . Una risposta cosi' virulenta puo' sembrare che dietro queste elargizioni ci sia dietro chissa quale inciucio, per dirla con un termine di moda oggigiorno

29 Maggio 2013 19:07 Nome: -
bravo.
adesso, per stare in tema, vada sull'altro forum e veda come quelli del partito bacchettano sindaco e assessori che vanno per conto loro.
poi faccia uno sforzo mentale e ci dica se non pensa che i suoi ragionamenti valgano anche di più per quelle iniziative portate avanti senza l'intervento delle associazioni ma sempre con soldi nostri.
Solo per esempio a qualcuno è venuto in mente di vedere i conti degli ambulatori fronte farmacia?
E perchè non pretendere che i rendiconti delle associazioni li renda pubblici il comune?
Lei a suo tempo si è fidato delle 2 righe scarse del Viscardi per la campagna elettorale?
E le garbavano gli interventi del Manini quando diceva che le spese se le pagavano con la festa dell'unità punto e stop? E non sono forse ben più generosi i contributi ad altre associazioni, magari anche benemerite ma a vantaggio di fasce strettissime di popolazione?

29 Maggio 2013 23:41 Nome: virus
Di sicuro quand'anche il sig. De Luca venisse a conoscenza, con dovizia di dettagli di come sono stati utilizzati i denari pubblici dati ad alcune asociazioni, come tutte le amministrazioni hanno fatto sino ad oggi, avrebbe comunque da discettare e criticare, supportato di certo dalla dottoressa "sotuttoioeperrquestovolevofarelasindacamamihannotrombatoforteenonmisonoancorarip-
igliata"
De Luca poi ci dirà se invece di intasarci di legittimi dubbi, si è preso la briga di andare ad informarsi del perchè il contributo viene erogato o è impedito anche per quello?......e stia ben tranquillo che una passeggiata in montagna di sicuro quelli del CAI se la fanno senza il suo aiuto economico, e nessuno di loro verrà a chiederle nulla, ci mancherebbe che la distraessero dal suo intenso lavoro.
De Luca, meno ciance e meno qualunquismo! Prima di giudicare e accusare chi nemmeno conosce mettendo in cattiva luce una storica associazione, si informi.

30 Maggio 2013 09:40 Nome: Nicola De Luca
di fatti io non ho insultato la storica associazione, ma ho soltanto risposto per le rime al sig. "trasparenza". se poi detto signore e' un eminente membro del CAI e non ha la faccia di parlare apertamente , questo e' un altro discorso............... e il discorso dei contributi alle associazioni non riguarda solo il CAI, o il sindaco o l'assessore, ma riguarda anche me come cittadino e ho tutto il diriutto di criticare purche' la critica non diventi insulto o dileggio .....

30 Maggio 2013 10:13 Nome: klo
bene allora ci faccia vedere qualche altra critica, che poi le raccogliamo tutte in volume. titolo:senso unico.

30 Maggio 2013 10:25 Nome: ,
sior Nicola, se lei "ha tutto il diriutto di criticare", ce l'hanno anche gli altri per il suo atteggiamento, che a mio parere alle critiche si presta benissimo.
salutoni,
xxx, eminente membro della bocciofila

30 Maggio 2013 11:29 Nome: faccia di email: tolla
"...e soprattutto non faccio parte come lei di una associazione privata, che non solo usufruisce di generosi contributi pubblici in un momento in cui continuano a ripeterci che..........non solo non si sa perc cosa usano questi soldi,..... ma i cui membri hanno anche una buona dose di arroganza per rispondere ad un legittimo#ribadico# dubbio dei cittadini.....puo' sembrare che dietro queste elargizioni ci sia dietro chissa quale inciucio, per dirla con un termine di moda oggigiorno"

Liberamente tratto da 29 Maggio 2013 13:22 Nome: Nicola De Luca

Già ma lui mica ha insultato!!!! Nooooo lui ha il diritto.....e a noi resta il rovescio!

30 Maggio 2013 14:37 Nome: Nicola De Luca
>>CLUB ALPINO ITALIANO –Sezione di Malnate – contributo € 20.000,00 a sostegno delle spese
per l’acquisto di materiale necessario all’adeguamento di strutture da utilizzarsi per la realizzazione del progetto didattico finalizzato alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente; >>
-Deliberazione di Giunta Comunale n.124 del 21/12/2012
cioe' per esempio studio sull'imapatto dei gas di scarico dei pulmini delle gite cai sulle marmotte o sugli stambecchi dai 2000 m. di quota in su?

30 Maggio 2013 17:18 Nome: xy
leggo: per l’acquisto di materiale necessario all’adeguamento di strutture

il tentativo di ironia mi sembra fuori posto quanto l'atteggiamento
a questo punto, visto che le informazioni le ha, le condivida con noi e ci faccia sapere quanto incassano tutte le altre associazioni e a fronte di quali progetti. grazie anticipate

xy, membro eminente senza faccia di associazione privata (circolo della briscola chiamata) esclusa dai finanziamenti senza motivo

30 Maggio 2013 17:47 Nome: zen zen
Ah,ah, ah,De Luca,.....che simpatico umorista!
Visto che Lei legge molto (ma senza tema di smentita si può affermare che capisce ben poco di quello che legge) le consiglio di andare a rispolverare un poco della rassegna stampa che spiega cosa andrà a fare il CAI con i 20.000 euro, e se poi ne avrà voglia vada a leggersi lo statuto del CAI per capire cosa fa il club....per lei ci spiace, veramente poco! Soprattutto perchè di solito i soci son gente abituata a fare andare di più le braccia e le gambe piuttosto che la lingua!
Stia tranquillo comunque, a brevei cittadini potranno valutare se sono stati denari ben spesi o se, come insinua lei, sono stati sperperati per qualche inciucio!!!
De Luca, fossi in lei chiederei scusa per le castronate dette, contornate da irresistibile ironia, e chiuderei l'argomento qui...lo sa, sta facendo proprio la figura di uno che ha pochi argomenti e troppo da parlare!
Ma se vuole vada avanti, siam qui a darle soddisfazione....sempre che non sia troppo impegnato!

28 Maggio 2013 08:29 Nome: È basta
Ma perché domenica piazza delle tessitrici era deserta e la statale chiusa al traffico? Non era meglio organizzare li la festa del sindaco? Così, sai, da creare meno disagio alla gente, anzi ai cittadini, perché è bene che il nostro pacioccone lo sappia che la città e di tutti, bambini come lui ed adulti, come lui dovrebbe essere, bianchi e neri, di destra e di sinistra, di chi la pensa come lui è di chi no, di chi la domenica, dopo una settimana dove si è fatto un mazzo tanto, avrebbe diritto di riposare e non di essere obbligato a lavorare a gratis, di chi vuole e ne ha tutti i diritti di uscire da casa propria quando è come vuole, di chi ne ha le balle piene di questo sperpero di denaro e le balle c'è le ha rotte grazie alle buche per strada.

28 Maggio 2013 09:08 Nome: .
La piazza NO
Se no poi si rovinano i sanpietrini
La piazza NO
che i residenti si lamentano
La piazza NO
se no dopo viene in mente che era un luogo di ritrovo mai organizzato
La piazza NO
se no non puoi mettere sui giornali che la festa del sindaco ha occupato da qui a là in fondo e non arrivano i consiglieri regionali a fare i complimenti al microfono
------mana mana
La piazza NO
se no non puoi far vedere che a Malnate i bambini si appropriano liberamente delle strade
La piazza NO
du—du-rurù
La piazza NO
du--du ruru-
du du ruru--- rururu----rururu
in srada col DIDò
---- pa para ra

28 Maggio 2013 09:55 Nome: asino chi legge
Si va beh ma se è cruda si lamentano se è cotta anche
Per una domenica che fanno una festa in paese cosa sarà mai!
Non vi ricordate le vecchie Prenimega ?
E allora ..ma dai……
picchiare duro dove serve e con alternative alla mano
Ma se preferite fare solo chiasso, questa è la gente che vi meritate

28 Maggio 2013 08:08 Nome: Leo
la lingua batte dove il dente duole
e se il trasporto costa 100 mila euro all’anno guarda caso è il costo ( meglio dire inferiore) della CONSULENZA tonucci che serve a far dire a un paese che i bambini possono andarsene in giro da soli per le strade a piedi o con la loro bici facendo attenzione al traffico di una provinciale e di viuzze con buche e senza ciclabili o parapersone-----proprio per stimolare l’attenzione dei bambini e loro famiglie
non è curioso?
ancora più curioso sapere che 140 mila euro sono stati regalati ad minchiam a qualche associazione informata agli inizi dell’anno e che altri denari escono per rinnovare i cervelli dei CONSULENTI comunali per una migliore comunicazione e---- cosa altro-------
qualcuno dirà che un po’ di quei soldi erano in un capitolo e altri in un altro e tra i capitoli c’è un muro di granito che impedisce spostamenti e questi Ragionamenti sono di chi non capisce niente come me o di quelli che vogliono criticare per partito preso
io penso che la politica sia un martello pneumatico in grado di fare e riempire buchi seguendo un preciso tracciato e per farlo ci vuole physique du rôle------
questi nostri astuti hanno il physique du rôle per fare cosa?-----
chi li trova SOSTENIBILI se non altri studentelli pasciuti--presuntuosi--sordi?

28 Maggio 2013 10:21 Nome: felix
purtroppo questo è il futuro: gente che non sa dove andare trascinata da 4 sbandati sotto tutela che non hanno idee, programmi, competenze e nemmeno senso di opportunità, ma in fatto di opportunismo...

28 Maggio 2013 18:44 Nome: ù
anche oggi ottimi tagli

27 Maggio 2013 15:16 Nome: Che c'entra
Complimenti ai sostenibili e a tutti quelli che hanno voluto ed organizzato la festa di ieri.
Unica nota stonatissima la presenza di Cattaneo. Che c'entra se non con le velleità politiche del Sam.?

27 Maggio 2013 17:19 Nome: critico
Complimenti a tutti quanti.
Se poi feste ne facessero di meno e le organizzassero nei parchi sarebbe ancora meglio: per le casse (che anche se paga la regione contengono pur sempre soldi nostri) e per l'ambiente (senza i motori imballati degli automobilisti costretti a circumnavigare).
Ma si sà: prima i circenses, al panem ce dovemo da penzà

26 Maggio 2013 13:49 Nome: se me lo dicevi prima
se invece di bloccare le strade cominciassero a aggiustarle, il mio meccanico non so ma io sarei più contento

26 Maggio 2013 08:43 Nome: FREDDI
DOTTOR BAREL non faccia il tuttologo stia sul suo pensi di fare
l'opposizione a MALNATE che ne abbiamo tanto bisogno.
A ROMA ci sono i suoi rappresentanti che sanno bene come
si fa ha non fare le riforme lei intanto si concentri su
MALNATE.
26 Maggio 2013 18:49 Nome: DI
Va bene, ma veramente avremmo bisogno di qualcosa a cui il dott. Barel possa fare opposizione

27 Maggio 2013 13:10 Nome: Mario Barel
Caro sig. FREDDI, non credo che avere delle opinioni equivalga a fare il tuttologo. Essere eletti a Malnate non impedisce di sicuro a nessuno di avere delle opinioni personali. Io, almeno, ho il coraggio di firmarmi
Mario Barel

27 Maggio 2013 14:35 Nome: altro mario
non per fare l'anonimo, ma se di opinioni ne avesse anche su argomenti a noi più vicini come qui sotto ricordato non la considererei di certo un tuttologo. Anche le opinioni non strettamente personali vanno bene.

25 Maggio 2013 18:07 Nome: Nicola De Luca
si' ,soprattutto se le riforme sono il mini-porcellum, le intercettazioni, il dimezzamento delle pene per associazione esterna (detta salva dell'utri), il depotenziamento del reato di concussione, la riapertura del condono edilizio del 2003,etc., etc.,etc., tutte riforme che servono al paese........
26 Maggio 2013 09:35 Nome: .
mah, il paese anzi paesone sarebbe Malnate, poi se vogliamo parlare di cose su cui non abbiamo alcuna influenza così come se ne parla al bar, ok. anche se gli argomenti locali non mancano, e su questi qualcosa si potrebbe anche fare, invece.

25 Maggio 2013 10:20 Nome: Mario Barel
Sulle riforme dello stato, le farei con chiunque, purché necessarie, giuste e soprattutto sensate. Fare i distinguo serve solo a rallentare l'iter e, come in passato, a litigare e ad accantonare il problema. Se aspettiamo che tutti "muoiano" ( politicamente ) non ce la faremo mai. Per ora è stato solo il PD a dare pericolosi segni di scricchiolamento...
Cordialità
Mario Barel

25 Maggio 2013 17:47 Nome: altro mario
per stare sul nostro, nel senso di locale, non ci darebbe qualche parere in merito al bonus cemento e al taglio raso?
già che c'è se vuole aggiungere anche integrazione e rispetto delle regole (sempre a livello locale, eh)...

23 Maggio 2013 20:18 Nome: Nicola De Luca
il PD vuole riformare lo stato con Berlusconi come interlocutore ? le cose sono due o sono collusi o non si rendono conto delle loro azioni , in ogni caso siamo nella m....a!! ---> http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_23/berlusconi-cassazione_9d50d848-c3a3-11e2-8072-09f5b2e9767e.shtml

24 Maggio 2013 08:58 Nome: Luca
a Nicola:
Saddam non è mai stato un estremista islamico
Gheddafi nemmeno, anche se è stato un terrorista
per quanto riguarda l'Afghanistan, il "noi occidentali" andrebbe precisato meglio

24 Maggio 2013 09:47 Nome: Nicola De Luca
caro luca si informi meglio sull'uso strumentale della religione islamica negli ultimi anni der regime libico; il noi occidentali in afghanistan si riferisce alla NATO di cui noi siamo parte attiva, e d'altra parte le sfugge il contingente "italiano" nella cosidetta guerra di liberazione ? le sfugge che Saddam, ha ucciso e torturato decine di migliaia di sciiti oppositori politici col sostegno sempre della Nato ? non possiamo, noi italiani, essere parte di un'alleanza politico-economica-militare quando ci fa comodo, e poi quando in nome di questa alleanza si compiono macroscopici errori ed orrori storici, dire che non c'entriamo nulla. agli occhi degli abitanti degli altri continenti inglesi, francesi italiani o americani appaiono la stessa cosa , come d'altra parte noi diciamo africani senza distinzione tra nigeriani, congolesi etc. etc. etc

24 Maggio 2013 10:50 Nome: Lucca
cerchiamo di non confondere: lei, non io, ha parlato di "estremisti islamici" e di Saddam e Gheddafi si può dire di tutto, ma non che fossero estremisti islamici. Direi anzi che come Mubarak hanno costituito un contrasto al dilagare dell'estremismo (vedi Fratelli Musulmani in Egitto). Sull'Afghanistan mi sembra che le cose sono cambiate (in peggio) ben prima dell'intervento Nato, ovvero quando i talebani hanno infiltrato e poi eliminato la resistenza contro l'invasione sovietica. Se la memoria non mi inganna il leggendario Shah Massoud, che aveva combattuto prima contro i russi e poi contro i talebani, fu ucciso da emissari di Al Qaeda, nell'assoluta indifferenza dell'occidente (tutto). Perciò lei macari non fa distinzione tra nigeriani e congolesi (e nemmeno tra i fatti di Londra e Milano); io tra i fatti e la versione dei fatti finalizzata alla dimostrazione della tesi credo di saper ancora distinguere.

24 Maggio 2013 13:21 Nome: Lucio
sior Nicola, si era iniziato parlando di integrazione, che riguarda non solo il mondo islamico (che peraltro si dimostra il più refrattario) ma anche nazionalità più vicine a noi geograficamente quanto lontane culturalmente.
Non ricominciamo con "è colpa nostra" e men che meno con "i nostri nonni emigrati".
Cerchiamo di fare semplicemente le cose più banali, cioè pretendere da tutti il rispetto delle regole, cominciando da quelle basilari che si possono gestire a livello di comune.

22 Maggio 2013 18:37 Nome: ratataplan
Borghezio e' fuori..."autosospeso" dice lui...comunque sia sproloqui razzisti, almeno al Parlamento
Europeo, per un po' non ne sentiremo.
http://www.affaritaliani.it/politica/borghezio220513.html

23 Maggio 2013 09:00 Nome: -.-.
Bene, ho piacere.
I fatti di Londra vuole commentarceli lei?
Oppure i suoi compagni di partito hanno già stabilito che si tratta di fatto isolato?

23 Maggio 2013 09:21 Nome: Nicola De Luca
egr. -.-. certo i fatti di londra sono figli delle campagne d'odio reciproco instillato proprio da una parte da estremisti islamici e dall'altra proprio da gentaglia come Borghezio, Le Pen e via discorrendo; e' lapalissiano affermare poi che chi, per di piu' e' uno squilibrato, possa mettere in atto fatti orrendi come quelli di Londra o di Boston o di Milano; ricordiamoci sempre che per esempio in Afghanistan gli estremisti islamici che ora noi occidentali combattiamo, li abbiamo addestrati, foraggiati e sostenuti per anni, come Saddam in Iraq, Gheddafi che ci ha scaricato migliaia di immigrati come vendetta per averlo scaricato etc, etc,etc

23 Maggio 2013 10:38 Nome: -.-.
apposta ho parlato di Londra, dove l'integrazione è sempre stato un pilastro dei vari governi, Thatcher in testa, e senza tanti le Pen, ma al contrario con una tolleranza verso elementi estremisti davvero incredibile. E perciò il tutto fa pensare che non c'è integrazione a senso unico. Parlare di squilibrio mentale è un modo un pò grezzo per eludere il problema, anche perchè, se restiamo a casa nostra, se il giudice parla di "evidente infermità mentale" dovrebbe anche cercare di spiegare come mai un elemento ben noto alle forze dell'ordine e così "evidentemente" fuori di testa girasse da anni ovunque e senza limitazioni.
Borghezio non mi piace proprio, ma usarlo per negare l'evidenza e l'urgenza del problema o peggio per giustificare ogni cosa ingiustificabile mi pare un pò troppo.

23 Maggio 2013 17:26 Nome: via
la maggioranza degli italiani la pensa come il sig --, anzi lui è un moderato

21 Maggio 2013 14:39 Nome: pinocardaci
vorrei rispondere al dottor barel sul progetto a gurone andiamo a scuola da soli i nonni vigili e i volontari ci anno messo la faccia la salute la volonta la coscienza sotto laqua la neve e sotto il vento e senza nessun conpenzo e invece lei la mette solo nei giornali e nei forum troppo comodo per i mio parere questo e solo cagnara e pettegolezzi da osteria eda zitelle da cortile saluti e baci pino

21 Maggio 2013 13:03 Nome: VERGOGNA
VOLEVO FARE UNA DOMANDA A TUTTI COLORO CHE SCRIVONO IN QUESTO SITO CHE è LA COSA PIù INTELLIGENTE CHE SIA STATA FATTA A MALNATE . visto che malnate negli ultimi periodi e stata vittima di discriminazioni e ha fatto parlare di se in tutta italia a cominciare dai quintali di droga sotto malnate 2000 hai ricatti a berlusconi le sparatorie i continui furti per finire al raduno europeo dei nazisti ....non sarebbe il caso di fare sapere che a malnate c'è gente onesta. ESISTE UN PROGRAMMA TELEVISIVO CHIAMATO QUINTA COLONNA CONDOTTO DA PAOLO DEL DEBBIO CHE SI OCCUPA COME MALNATE.ORG DEI CITTADINI. SI POTREBBE CONTATTARE QUINTA COLONNA E DISCUTERE DI QUESTI PROBLEMI. IO CONOSCO GENTE CHE ABITA A MALNATE DA TRENTANNI E FA LE ELEMOSINA HO CHE VA A CERCARE DA MANGIARE NEI CASSONETTI DEI RIFIUTI.... SE QUALCUNO è D'ACCORDO CON ME SI POTREBBE CONTATTARE QUINTA COLONNA E ORGANIZZARE UN PAIO DI INCONTRI PER MALNATE. NON DOBBIAMO SUBIRE IN SILENZIO. QUESTI STRUMENTI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI DOPO TANTI ANNI DI DITTATURA DEMOCRATICA POSSONO CAMBIARE LE COSE. FACCIAMOCI SENTIRE . SE NON SI RIESCE A MALNATE SI POTREBBE ORGANIZZARE UN GRUPPO E ANDARE A VARESE O A LUINO CHE LI HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI PARLARE ,ANCHE SE DOPO GLI ULTIMI EPISODI SAREBBE GIUSTO CHE VENGANO A MALNATE . (IO ANCHE SE NON SI RIESCE AD ORGANIZZARE VEDO IN UNO DI QUESTI PAESI VARESE O LUINO A SPIEGARE DALLA CRIMINALITA ALLA POVERTA E PROBLEMI DI RAZZISMO . SPIEGANDO ANCHE TUTTI I PROBLEMI COMUNALI CHE HO LETTO IN QUESTO SITO...) IO NON C STO A STARE ZITTO A SUBIRE . NON STATE FERMI A GUARDARE.SALUTO A TUTTI

21 Maggio 2013 11:33 Nome: Nicola De Luca
sulla sicurezza il sig. Barel dimentica sempre chi ha portato ai drastici ridimensionamenti dei fondi per le forze dell'ordine coi suoi tagli lineari (ricordate un certo Tremonti ?, e chi li ha accettati supinamente, ricordate un certo ministro degli interni Maroni?) oppure pretendiamo che, i pur INDOLENTI vigili urbani di malnate si sostituiscano a carabinieri e polizia ? e se poi ci mettono i carichi da dodici i soliti idioti del suo partito come il sig. Biondino di san Giuliano Milnese col suo post su facebook «Prendere a picconate Pisapia e il sindaco di san Giuliano», coordinatore Pdl di San Giuliano Milanese, o i Borghezio con le sue provocazioni, non e' che andremo troppo lontano con la sicurezza http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_maggio_20/pisapia-picconate-fotomontaggio-facebook-corrado-biondino-pdl-denuncia-consiglio-comunale-san-giuliano-2221237300158.shtml


21 Maggio 2013 11:52 Nome: ciccio
il sig. Barel non mi interessa, ma lei fa sempre finta di dimenticare che la sicurezza in un paese si fa ogni giorno non tollerando e mostrando di non tollerare i piccoli e meno piccoli episodi di inciviltà che nel clima generale di lassa fà e non è compito mio finiscono per degradare e per fornire il supporto a fatti più gravi. Dice benissimo: i vigili urbani di malnate non si possono e non si devono sostituire a carabinieri e polizia. Mi basterebbe che facessero il loro lavoro, che nel centro di Malnate e contro i soliti buzzurri incivili (che immagino conoscano benissimo) non si può dire svolgano con puntualità e tanto meno con assiduità. Se non hanno riferimenti consiglio un giretto in orario serale e festivo.

21 Maggio 2013 12:53 Nome: Mario Barel
Al signor De Luca, che ringrazio per le osservazioni, faccio notare che non ho fatto del problema sicurezza per i bambini delle scuole elementari un problema politico, ma di opportunità. Diamo per scontato che le sue osservazioni siano corrette, ma a Malnate non mi risulta che ci siano rappresentanti del PDL che incitano alla violenza, se mai il contrario. Non credo che quello che succede abbia una responsabilità politica precisa e sono convinto che la polizia locale faccia quello che può per vigilare sul territorio. Il problema credo sia un altro: in questo momento, con le problematiche esistenti, vale la pena avviare un progetto che di fatto mette per strada BAMBINI, non ragazzi? Non crede che ci sia la possibilità concreta che i tanto criticati"vigili"debbano sobbarcarsi un onere maggiore, lasciando scoperti altri servizi? Se crede che il problema non esista, la invito a inserire il Suo nome nella lista di quelli che garantiscono e che in solido si assumono la responsabilità.
All'amico Ciccio dico solo che è sicuramente facile criticare il lavoro altrui, che i vigili sono pochi e non hanno il bene dell'ubiquità e che come tutti i lavoratori non sono in servizio giorno e notte.
cordialmente
Mario Barel

21 Maggio 2013 14:14 Nome: Nicola De Luca
se lei leggesse alcuni messaggi che ho postato nei mesi addietro , si renderebbe conto che quando parlavo delle piccole o grosse incivilta' giornaliere commesse a malnate (dal parcheggio selvaggio, alle deiezioni canine, dagli incivili che vandalizzano auto private, piazze e arredi comunali nei giardini, agli assembramenti notturni davanti certi bar che spesso degenerano in risse), mi sono beccato piu' di un insulto o sbeffeggiamento......ma d'altra parte i bastian contrario esistono....

21 Maggio 2013 16:10 Nome: ciccio
al dott. Barel dico che è ancora più facile non criticare nessuno, soprattutto quando fa piacere essere popolare e macari votato. Senza polemica, provi a constatare e poi a segnalare; macari a lei rispondono.

21 Maggio 2013 16:32 Nome: ciccia
al sig. Nicola
proprio per questo non vedo che c'entrano i tagli lineari e i partiti nazionali.
Capisco se tira in ballo un politico locale per quello che fa o non fa (che come ha ricordato sarebbe tantissimo), capisco meno sul non fatto di competenza altrui.

20 Maggio 2013 13:07 Nome: CANTAUTORE
BULIMIA scusami non volevo fare niente di male volevo riderci un po su hai casini che combina la nostra giunta tanto per ridere .....scusami la domanda .ma ti senti chiamato in causa ????? non te la prendere dai .... VORREI DARTI UN CONSIGLIO . I BAMBINI SI ARRABBIANO E RISPONDONO ALLE PROVOCAZIONI COME HA FATTO LEI , GLI UOMINI NO ANCHE SE SI SENTONO CHIAMATI IN CAUSA SU QUESTE COSE SI FANNO DUE RISATE SENZA CALCOLARLE E NON SI ABBASSEREBBERO MAI A DARE UNA RISPOSTA ....MA NON è CHE LEI è IL NOSTRO STIMABILE RAGAZZINO HO FA PARTE DELLA NOSTRA STIMABILE GIUNTA PERCHE SE è COSI E UNALTRA DIMOSTRAZIONE DI DITTATURA COMUNALE . UN CITTADINO DEVE ESSERE LIBERO DI DIRE LA SUA IDEA SENZA AVER PAURA DI REPICCHE .....BULEMIA COMUNQUE NON SE LA PRENDA NON AVETE L'INTELLIGENZA E LA CAPACITA DI AFFRONTARE I PROBLEMI .... COMUNQUE FACCIAMO UNA FESTA E ANDIAM A MANGIARRR GNAM GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM CIO FAM CIO FAM

20 Maggio 2013 20:48 Nome: ossrevatore email: ONU
Farei notare a CANTAUTORE che lui pure ha risposto....senza traccia di intelligenza alcuna, con buona dose di sarcasmo ben lungi dall'essere paragonabile all'ironia...e dispensando come al solito consigli, da saccente qual'è!!!
In sintesi...il nulla!

21 Maggio 2013 08:32 Nome: .
Eh, sai non tutti hanno frequentato gli ambienti della Presidentessa e sono quindi in grado di sintetizzare. Porta pazienza. Poi verrà il tuo turno.

19 Maggio 2013 20:44 Nome: pinocardaci
cara nicoletta io voglio dirtiche vorrei la rispotsa dal sighor barel e anche se sono andato nellorto non o fatto del male a nessuno anzi o regalato qualcosa a qualcuno e sicuramente non mi ai visto unbrin quando al pedibus nessuno ti a inpedito di andare avanti nel progetto saluti e baci pino

19 Maggio 2013 17:54 Nome: ex leghista
Il sior Prestigiacomo assessore ci fa sapere tramite giornale (per la terza o quarta volta) che lo scippo in piazza gli pare un fatto isolato. No si capisce se per "isolato" intenda che in quel momento si è verificato solo quello o se intenda che in quel posto si è verificato solo quello oppure che il fatto si è svolto in luogo appartato fuori della portata di occhi vigili. Per tutte le altre ipotesi c'è la cronaca a smentire.
Per il resto comincia perfino a mancarci la Barbie.
20 Maggio 2013 08:08 Nome: ex leghista
p.s.
tranquilla: ci manchi ma non così tanto

20 Maggio 2013 14:36 Nome: ex alcolista
Anche le buche nelle strade sono un fatto isolato. Almeno così pare.

21 Maggio 2013 08:50 Nome: strafatto
Eh no, sono tante e c'è contiguità. Si rientra nella fattispecie di "fatto abituale".

19 Maggio 2013 11:50 Nome: cantautore
una canzonetta CANTATELA DIVERTIMENTO ASSICURATO TITOLO L'UOMO BAMBINO: io cerco l'uomo ragazzino io lo cerco e non lo trovo dopo il pgt e diventatooo bambino cio fam cio fam facciamo una festa e mangiam che lui solo quello sa far GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM il pgt e andato mal GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM e il bilancio e andato malll faccio la festa e vado a mangiar GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM e alla folla c'è il razzista c pensi io faccio la festa e vado a mangiare anche laaaaa GNAM GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM e alle strade c pensi tu fai la colletta e te le sistemi tuuuu io CIO FAM CIO FAM faccio la festa e vado a mangiarrrrr e alla delinquenza c pensi tu prendi un bastone e gira tu io IO CIO FAM CIO FAM GNAM GNAM ma c'è la gente nei cassonetti che cerca da mangiar non mi interessa io chiamo i bambini faccio una festaaaa e vado a mangiar GNAM GNAM IO CIO FAM IO CIO FAM il comune funziona mal facciamo una festa e andiamo a mangiarrrr GNAM GNAM CIO FAME CIO FAME . ( E FACILE FARE LE FESTE E ANDARE A MANGIARE CHE RISOLVERE I PROBLEMI DELLA COMUNITà )GNAM GNAM CIO FAM CIO FAM .


20 Maggio 2013 08:44 Nome: bulimia
@cantautore, mi sa che a te sono andate di traverso un pò di cose (a partire dal PGT) e si sà, se non si digerisce bene, si hanno problemi di bruciore allo stomaco e al deretano.
Per il primo un malox, per il secondo,vai dal medico della mutua, che ti saprà certo prescrivere la pomatina adatta!!

18 Maggio 2013 15:07 Nome: Nicola De Luca
http://www.lastampa.it/2013/05/18/italia/cronache/in-marcia-col-popolo-no-slot-il-gioco-d-azzardo-e-un-epidemia-dZQLxxIas4uD1bRGgFz0LM/pagina.html


19 Maggio 2013 08:58 Nome: òè
Se non ricordo male, qualche hanno fa i gestori delle slot si erano beccati una maximegaultra multa per il taroccamento delle macchinette al fine di truffare lo stato sul prelievo fiscale.
Qualcuno sa che fine ha fatto? Se come credo non è stata pagata (e quella sulle assicurazioni?) forse bisognerebbe manifestare per quello.

18 Maggio 2013 12:57 Nome: pentito
ma mi scusi signor pino cardacci ,io il sindaco lo ho anche votato e gli ho fatto prendere tanti voti e mi sono pentito. non è che si addossa sempre la colpa al sindaco ma il sindaco l'unica cosa che sa fare e ridere ....ha fatto un sacco di casini con il pgt ,il bilancio sono avanzati 150.000 euro e non e stata fatta neanche una strada i nazisti alla folla .........poi se lei si informa bene malnate è un paese con un alto grado di delinquenza cortellate sparatorie truffe ma il problema più grossa e la droga quintali .prima di fare qualsiasi cosa bisognerebbe fare qualcosa per la sicurezza e eliminare lo spaccio di droga mi sembra di essere ritornato alla malnaTE DEGLI ANNI 80....è inutile spendere centinaia di mila euro per la citta dei bambini se poi i bambini diventano tossici .....signor pino malnate ormai e degradata le strade fanno pieta e la delinquenza e tanta sta diventando come i ghetti di catania .....e il sindaco non e in grado di fare niente ,sa solo ridere .

16 Maggio 2013 18:50 Nome: luigi
ma scusate non si può fare niente per sistemare le strade ? io ho una idea se il comune non ha soldi si potrebbe organizzare un evento e con il ricavato sistemare le strade o fare una colletta siamo 16.000 abitanti dieci euro per uno e sistemiamo le strade non se ne può più. oggi per evitare una buca stavo mettendo sotto un pedone .

16 Maggio 2013 17:10 Nome: pinocardaci
vorrei rispodereal dottor barel del progetto andiamo a scuola da soli io lo invito a farsi un giro e verificare alle ore 7e40 alle scuole di gurone come e stato accolto dai banbini e genitori a mio avviso con un buon risultato e sopratutto i banbini socializano e per le medie quale il problema se vanno a scula da soli la sicurezza adesso qualsiasi cosa succede a malnate e colpa del sidaco anchese nostra moglie ci tradisce e colpa sindaco se succede un incidente e colpa del sindaco se ci muore il cane la colpa e senpre del sindaco la verita e che le colpe li addosiamo sempre agli altri io dico tutti noi dovremmo fare sicurezza e non girare la testa quando notiamo un furto osservare le regole farli rispettare in sicilia si dice il miglior poliziotto e il vicino di casa le vorrei darle un consiglio vada in comune dalla porta principale e non abbia paura della bandiera della pace ma abbi peura delle armi e dei guerrafodai e dei criminali con rispetto saluti e baci pino


17 Maggio 2013 08:33 Nome: Nicoletta Montanini
Caro Pino, tu hai ragione, però io ancora non ho capito A CHI serve questo costoso progetto. A Malnate i bambini delle elementari che volevano o potevano andare a piedi a scuola già ci andavano col Pedibus. Adesso ci sono meno bambini nel gruppo Pedibus perché qualcuno ci va da solo. Risultato: ZERO TONDO. Le macchine sono ancora tutte in strada. Pino, forse tu vedi adesso i bambini socializzare perchè fai il nonno vigile. Anche prima socializzavano. Ma tu forse eri nell'orto e non lo notavi. Il vantaggio del Pedibus poi é quello di far uscire, oltre alle mamme, anche i papà, i nonni e perfino vedovi rimasti soli che accompagnando i bambini facevano una passeggiata in compagnia. Altro vantaggio, anche questo educativo per adulti, é che gli accompagnatori si accorgevano, da pedoni, della pericolosità di alcune manovre o parcheggi e ripassavano alcune norme di buona circolazione.
Infine le multe, che non sono un disonore a vita, nè una cattiveria verso i cittadini. Se te la meriti, te la mettono anche nei parcheggi dell'Istituto Tumori. La malattia non peggiora, ma migliora l'attenzione a essere rispettosi delle regole.

17 Maggio 2013 09:22 Nome: Deluso
Sig. Cardaci
Mando mio figlio a scuola da solo, o meglio lo mandavo. Ho cambiato idea perchè nonostante le assicurazioni ho notato che qualche cosa non funzionava e allora ho chiesto. Ho saputo che giornalmente i Vigili fanno multe alle auto che non si fermano per dare la precedenza ai bambini che attraversano sulle strisce (questo da un lato mi fa piacere ma dall'altro mi preaoccupa molto perchè vuold dire che la sensibilità non c'è)e che oltre gli striscioni pericolanti DI FATTO non è stato realizzato nessun provvedimento particolare per la sicurezza dei bambini. Posso anche capire che più di tanto non si possa fare, ma questo vuol dire solo che se fino ad ora non è stato investito nessun bambino è solo per fortuna e per l'attenzione dei guidatori e questo non è quello che mi aspettavo. Credevo fossero stati presi provvedimenti reali #chiusura di strade o altro# per ridurre i rischi, ma in realtà si spera solo che non succeda niente. E allora ha ragione il Dr. Barel quando dice che non ci sono i presupposti per far partire ora questo progetto.

15 Maggio 2013 08:22 Nome: bd
ennesimo proclama del sindaco:
La soluzione nonè chiuderci in casa ma insieme dobbiamo riappropriarci della città.

Ok, cominci lui, macari dalla piazza delle tressitrici sanzionando gli schiamazzatori notturni, gli imbrattatori, quelli col cane sulla solita aiuola, quelli col pitbull senza museruola, quelli che tirano pallonate e vanno in bici sotto i portici.
Oppure provi a riappropriarsi dei parcheggi e delle strade perennemente occupati da camion e camioncini.
Poi se gli avanza tempo provi a riappropriarsi delle funzioni di sindaco (vedi alla voce amministrare).
La lista è ancora lunga e sarà fornita su richiesta, la prima volta che il sindico passa di qui e da una risposta.

p.s. se volesse anche riappropriarsi per conto della collettività delli spazi generosamente e improvvidamente concessi al cemento mediante osservazioni n. 5 e 26 al PGT....


15 Maggio 2013 18:18 Nome: il solito
....è sempre e solo lui!
non sa più che acronimo, sigla o nomignolo inventarsi.......l'ultimo è bd, il prossimo? bidè!
Ahò....nun te se fila ppiù nessuno!
Ma quannè che la finisci?? Datte pace fio bbello de mamma!
Il 5 e il 26 giocateli alla cabala.....sarai più fortunato!!!!!

16 Maggio 2013 08:55 Nome: insolito
a lavello, leggite l'elenco dei siti pericolosi dei tuoi amichetti de Leganiente e guarda un pò se c'è la cava Maccecchini.

archivi messaggi ai forum Politica
SOLIDARIETA' TERREMOTO EMILIA ROMAGNA

il volontariato
ringrazia
31 maggio 2013
31 maggio 2013
31 maggio 2013
segui forum NO SLOT
31 maggio 2013
30 maggio 2013
Malnate 26 maggio 2013 reportage
29 MAGGIO 2013
28 maggio 2013
27 MAGGIO 2013 MALNATE
27 maggio 2013
http://www.camera.it/application/
xmanager/projects/leg17/
file/risparmi_xvii.pdf
27 maggio 2013
27 maggio 2013
26 maggio 2013
Malnate festa cittadina viabilità del 26 mag
25 maggio 2013
25 maggio 2013
segui forum NO SLOT
24 maggio 2013
segui forum NO SLOT
23 maggio 2013
23 maggio 2013
23 maggio 2013
23 maggio 2013
23 maggio 2013
23 maggio 2013
segui forum NO SLOT
22 maggio 2013
22 maggio 2013
22 maggio 2013
22 maggio 2013
21 maggio 2013
21 maggio 2013
21 maggio 2013
21 maggio 2013
21 maggio 2013
20 maggio 2013
storie di normalissimi gay
20 AMGGIO 2013
20 maggio 2013
20 maggio 2013
20 maggio 2013
19 maggio 2013
18 maggio 2013
18 maggio 2013
18 maggio 2013
segui il forum
18 maggio 2013
18 maggio 2013
16 MAGGIO 2013
i benefattori della casta
io riattivo il lavoro
CAROVANA ANTIMAFIE
15 maggio 2013
14 maggio 2013
13 maggio 2013
13 maggio 2013
12 maggio 2013
Malnate, 11/05/ 013
NO AL NAZIFASCISMO
12 magggio 2013
12 maggio 2013
12 maggio 2013
12 maggio 2013
12 maggio 2013
12 maggio 2013
11 maggio 2013
10 MAGGIO 2013
10 maggio 2013
10 maggio 2013
LEGAMBIENTE
LEGAMBIENTE
LEGAMBIENTE
10 MAGGIO 2013
10 MAGGIO 2013
10 MAGGIO 2013
9 MAGGIO 2013
9 maggio 2013
8 MAGGIO 201
8 MAGGIO 2013
8 maggio 2013
8 maggio 2013
8 maggio 2013
8 maggio 2013
segui al Forum Dedicato
8 maggio 2013
8 maggio 2013
segui al FORUM Dedicato
8 MAGGIO 2013
8 maggio 2013
8 MAGGIO 2013
lettera aperta e allegato
8 MAGGIO 2013
7 maggio 2013
7 maggio 2013
7 maggio 2013
7 maggio 2013
6 MAGGIO 2013 ENERGIA FELICE NEWS
lo schermo dell'obbedienza
6 maggio 2013
6 maggio 3013
6 maggio 2013
6 maggio 2013
6 maggio 2013
5 maggio 2013
4 maggio 2013
4 maggio 2013
4 maggio 2013
4 maggio 2013
4 maggio 2013
4 maggio 2013
3 maggio 2013
3 maggio 2013
segui il forum del Consiglio
Comunale 30 apr 013
3 maggio 2013
reportage 1° MAGGIO 2013
1 maggio 2013 lettera dalla Colombia
1 maggio 2013
1 maggio 2013
1 maggio 2013
30 aprile 2013
30 aprile 2013
30 APRILE 2013 Consiglio Comunale

19 Maggio 2013 09:14 Nome: cemento disarmato
com'è che nell'elenco di Leganiente figurano il sito ex Roncoroni Mole/Siome (bonifica terminata da anni/idem solo copertura in eternit) ma non i vari capannoni dismessi, gli uffici pericolanti del comune, le cave, ecc ecc.
Ma uno dei capetti di Leganiente non fa percaso il consigliere comunale con delega al territorio?
Ma non le poteva segnalare lui le emergenze ambientali?
Forse le emergenze sono altre? Ah, vabbè.

19 Maggio 2013 17:41 Nome: cemento pacifista
Pare che nel piazzale del centro commerciale di S.Salvatore abbiano cominciato a scaricare macerie frantumate, ce nè un bel mucchio che si vede dalla strada. Se lo faccio io nel mio giardino come minimo mi arrestano, a questi invece li premiano. Ma i paladini dell'ambiente?

20 Maggio 2013 08:48 Nome: help email: me
Pare che nel piazzale del centro commerciale di S.Salvatore, l'altra notte siano sbarcati gli alieni.
Ce l'hanno il permesso di soggiorno??? Dopo il loro arrivo Malnate sarà ancora sicura??? Ce la fanno la piscina????
Sofia, Barel, Damiani (senior e junior) ancora nessun intervento???
Attendiamo TREPIDANTI il vostro aiuto!!!

20 Maggio 2013 11:08 Nome: negozio
Pare che nel centro commerciale di S. Salvatore butteranno giù dell'altro cemento circa il 45% della superficie, su quello che era un prato e dopo lo sbarco degli alieni, dei camion e delle roulotte o case mobili è diventato un piazzale di sassi senza che Sofia, Barel, Damiani (senior e junior) se ne preoccupassero ma senza che l'Amministrazione tutta e i Sostenibili loro anche muovessero un dito per impedirlo e anzi si chiedessero se era proprio ecologico sostenibile compatibile e soprattutto necessario (per noi, non per i cementificatori) spalmare il cemento su quasi la metà dell'area.

p.s. si può smettere di trepidare: la piscina NON ce la fanno

20 Maggio 2013 14:19 Nome: quante email: chiacchiere
Pare che @negozio sia tonto, o peggio faccia il finto tonto!
Quello che hanno detto in consiglio e che tutti possono ascoltare, è che la sua bella area dove prima c'era l'erba e ora c'è schifezza mista a ghiaia, tornerà un area a verde attrezzato, e gli unici interventi saranno fatti dove adesso c'è la casa del bambù e nel parcheggio di fianco.
In cambio oltre all'area verde pare che si realizzi una pista ciclopedonale che noi si s.salvatore chiediamo da 30 anni.
Se nei fatti sarà così, a me sta bene, con o senza la piscina di damiani.
Prego @negozio di verificare e riascoltare le registrazioni prima di parlare A VANVERA o come dice il suo "amico"...ad minchiam, e chiedo all'Assessore Riggi se legge di presentare ai cittadini il progetto appena pronto.

20 Maggio 2013 14:22 Nome: edicola
Pare che le macerie frantumate prive di certificati di analisi siano considerate rifiuti.
Chiedere per conferma ai signori di Legambiente che saranno senz'altro informati.

20 Maggio 2013 17:02 Nome: c'è Gigi?
Pare che il signore qui sopra si senta toccato nel vivo, che quelli di S. Salvatore non sappiano fare i conti, e che la ghiaia mista a schifezza sul prato ci sia andata da sola, macari per migrazione dalla vicina cava cattaneo.
Comunque, giusto per toglierla dall'imbarazzo le faccio la seguente proposta: avrei un 2.000 metri di prato, mi fa scaricare un mezzo metro di scarto e poi mi lascia cementare 900 metri quadrati con la volumetria commerciale? Prometto che realizzo un'area verde (che al mio centro commerciale fa anche comodo) e le faccio una pista ciclopedonale doppione lunga da qui a li (che quella da Malnate a S.Salvatore c'è da mò). Se è d'accordo anche l'assessore, venite con un contrattino già firmato che concludiamo, e pazienza se i cittadini del GV si incazzano.

20 Maggio 2013 17:15 Nome: negozietto
@ quattro chiacchiere:
ho il sospetto che (per fortuna) lei sia un fatto isolato.
Prego verificare con l'assessore competente.

20 Maggio 2013 20:43 Nome: replicante
ad minchiam alias edicola alias negozio, ha girato la frittata......che si stava bruciando!
non reoccupatevi, a breve tornerà su questi schermi non nuovi nick e nuove minchiate per tutti...vai @edicola, è la tua vota!

21 Maggio 2013 08:34 Nome: pizza al taglio
replicante ha invece girato la testa, come ha l'abitudine di fare per non vedere e far finta di non sapere

13 Maggio 2013 10:53 Nome: ASPETTIAMO?
QUANDO IL BUON ASESSORE PRESTIGIACOMO PENSA DI TOGLIERE I CARTELLONI ELETTORALI?
ASPETTIAMO LE EUROPEE DELL'ANNO PROSSIMO?

12 Maggio 2013 16:50 Nome: Nicola De Luca
questi ci prendono per il c...o ---->>> http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=60a4c2780f44edc6

13 Maggio 2013 13:52 Nome: www
e che dire allora dei vigili di Malnate che gli telefoni di sera e il cellulare è perennemente irraggiungibile?
e quando li chiami di giorno ti dicono facciamo subito e poi fanno un giro e non si disturbano nemmeno a dire guarda non si può fare, figurarsi dare una multa?

09 Maggio 2013 21:39 Nome: scarafaggio
oggi parlavo con un ragazzo che a appena avuto un figlio . mi diceva che per sua disgrazia ha sempre fatto l artigiano e gli continuano ad arrivare cartelle equitalia . debiti ti 40000.ooE portati a 200000.00E con il rischi di far perdere la casa hai genitori anziani . mi diceva che stava perdendo la voglia di vivere . voi politici da livello comunale a nazionale dovreste vergognarvi voi sprecate il denaro pubblico e negate il diritto a una vita dignitosa a dei poveri cristi. passatevi tutti una mano sulla coscenza.....


10 Maggio 2013 08:11 Nome: formichina
....pensa che a questo mondo, grazie alla benevolenza del nostro buon Dio, anche gli scarafaggi servono a qualcosa.
Senza rendertene conto, hai appena fatto politica anche tu.....nel peggiore dei modi però!
Se davvero vuoi darti da fare per il tuo prossimo e in maniera compassionevole, come vuoi farci credere, allora datti da fare, in silenzio, tutti i giorni, senza dirlo a nessuno!
Se invece, come credo, il tuo post serve solo a sputare sentenze, guarda che sei già degnamente rappresentato, sia a livello comunale che nazionale....non serve il tuo contributo!

10 Maggio 2013 16:12 Nome: La mia opinione
Formichina, ma non ti vergogni! Piuttosto che leggere il disagio che le persone esprimono, forse in modo poco elegante, ma vero e dopo aver visto negli ultimi tempi, anzi negli ultimo anni, una classe politica nazionale e non che ha sperperato denaro pubblico per i più infimi scopi, sei solo capace di imporre il silenzio. Questo, se non te ne sei accorto è un forum PER la discussione. Ti sei anche dimenticato e questo è grave per chi vuole giudicare sommariamente, che la nostra Costituzione riconosce la libertà d'opinione. Abbi più rispetto delle persone che sono in difficoltà!

10 Maggio 2013 18:27 Nome: texi
debiti per 40.000 richiesto per 200.000 + 400%?? se uno le tasse le paga regolarmente non ha problemi , se è in difficoltà può rateizzare fino a 60 mesi, il resto sono le solite balle

09 Maggio 2013 17:11 Nome: ciao
e intanto continuano a rubare in città. Ho letto stamattina che i ladri hanno derubato la ex malnatese. Anche al campo di calcio...speriamo che il sindaco torni con la sua ricetta già ascoltata in Tv. Ovviamente funziona

07 Maggio 2013 19:23 Nome: non c'ero
Complimenti alle opposizioni per i commenti al PGT: la maggioranza unita nel cemento fa passare una bella controdeduzione da 0.35 mc/mq e loro quasi non se ne accorgono.

07 Maggio 2013 19:04 Nome: Timido
Mi sento di dare un contributo a Malnate in questo triste accadimento di inconsapevole consenso all'accoglienza ad una umanità perdente di stampo nazista, avvenuta sul nostro territorio.

Per non essere più colpevoli dei colpevoli con l'indifferenza che tutto permette e cancella.


“Odio gli indifferenti. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.
Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera
passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che
rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si
abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi
che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà
rovesciare. (…) Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si
domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe
successo ciò che è successo? “
Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917

07 Maggio 2013 16:42 Nome: *****
AVVISO
a infimo, penoso, freud e amichetti vari:
potete continuare all'infinito, tanto la gente ha capito che alcuni proprietari #quelli le cui osservazioni sono state accolte# sono più uguali degli altri e che il cemento del PGT non si nega nemmeno dentro o appena fuori dal parco.
Adesso aspettiamo che il sior Albrigi si inventi una bella giustificazione come per il Green Village. Alla faccia dei diritti acquisiti #di tutti noi, non dei soliti pochi#.

07 Maggio 2013 17:37 Nome: mha
Che commento stellare!
Ma nonostante, l'altisonanza del proclama, io aspetto di vedere tutto questo cemento dentro e fuori dal parco!
sarò meno intelligente di altri, ma l'unica cosa che ho capito è che c'è gente che scrive solo per il gusto di criticare e altri che, è evidente, scrivono perchè non hanno ottenuto quello che volevano e se ne risentono.

07 Maggio 2013 19:11 Nome: +++++
Non sei meno intelligente, forse, sei solo in malafede: se hai voglia di capire le coordinate le hai già e se vuoi vedere il cemento non c'è nemmeno bisogno che ti affatichi visto che una lista ha vinto le elezioni proprio con la promessa basta cemento inutile.
Poi ci sono anche quelli che non hanno ottenuto quello che volevano: infatti io alle promesse dei sostenibili ci ho creduto e li ho votati

07 Maggio 2013 12:04 Nome: cip
Adele, Paolo, Cristian, Renato
a quando una manifestazione contro gli episodi di illegalità e/o inciviltà diffusa esposti dal sig. Nicola De Luca, da Vergogna e da altri?

07 Maggio 2013 09:32 Nome: Adele, Paolo, Cristian, Renato
«l'evento presenta profili di apologia di nazifascismo, perseguibili ai fini della legge» Ambrosoli chiederà oggi in Regione al presidente Maroni «quali azioni Regione Lombardia intende mettere in campo, sotto il profilo normativo e culturale, per contrastare fenomeni di questo genere e creare nei giovani lombardi un'adeguata sensibilizzazione che li metta al riparo da ogni forma di relativismo storiografico». un presidente di associazione
assessore alle identità culturali Macchi in quel di Vedano Olona nonché presidente di un’associazione culturale malnatese, soprassedere adducendo alla sua ingenuità e compiacersi che quei ragazzoni le hanno pulito i cessi della sua sede affittata per la festa di compleanno di un certo ADOLF proprio NON CI STA.
State pure sulla difensiva, lei e il suo sindaco vedanese io mi guarderò bene di avvicinarmi ancora alla vostra associazione, alla vostra gente. Malnate non ha spazi e strutture per decidere dove fare qualche iniziativa per così dire in libertà?.... ce le faremo da un’altra parte.
Certe “ingenuità” certe NON reazioni decise e convincenti successive alla constatazione di qualcosa di diverso da quello descritto dalle teste rasate per ottenere un’autorizzazione, SONO INAMMISSIBILI.
Non capisco perché l’ANPI fa la manifestazione giù alla folla, un esorcismo?
La risposta deve essere fatta in centro al paese dove tutti se ne accorgono senza costringere nessuno a scendere là in basso.


07 Maggio 2013 10:24 Nome: finti indignati
la risposta chiedetela al sindachino: è ammissibile che 500 persone si ritrovino dove non ci sono infrastrutture sufficienti e dove ci sono già state più volte lamentele per il rumore e segnalazioni il disturbo di notte senza ottenere nulla?
A Malnate non si accorgono mai di nulla, nemmeno del cemento che gli cresce sotto il naso, nemmeno dei rifiuti per le strade, nemmeno delle discariche, nemmeno dei camion in seconda fila, nemmeno di quelli che di notte giocano a pallone in piazza, nemmeno di quelli che schiamazzano al solito bar via Volta angolo piazza, figurarsi se possono accorgersi che la gente è un pò stufa?

07 Maggio 2013 10:56 Nome: Adele, Paolo, Cristian, Renato
Per l’11 maggio a Malnate.org chiediamo di registrare tutto e di fare interviste senza escludere i governatori del partito democratico di Malnate.
Come abbiamo scritto prima noi non pensiamo che sia giusto richiamare tanta attenzione nella sede di quell’associazione della Folla perché quell’associazione ha dimostrato di non avere nessuna attenzione per il territorio e -------ci riferiamo per via del raduno--------
Qui sopra (finti indignati) mette altri motivi del tutto diversi ma sono motivi e forse, sarà preoccupato che tanta attenzione in quel posto finirà per ritardare ancora la discussione del suo problema.
ANPI
FATELO IN CENTRO
VENERDI E SABATO METTETE UN MEGAFONO SU UNA MACCHINA E GIRATE PER AVVISARE IL PAESE

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Maggio 2013 11:00 Nome: malnate.org
Ci saremo; pronti a raccogliere le asserzioni di tutti coloro che incontreremo e ci permetteranno di riprenderle. Le “esclusioni” che osservate sono da ritenersi del tutto estranee alle volontà da noi espresse.

07 Maggio 2013 11:57 Nome: meno alcool
Adele e C,
ma allora ve le tirate!
A parte il fatto che la pubblicità sonora è vietata, abbiamo appena finito di dire che i mezzi legali per evitare il raduno, se si fosse intervenuti prima, c'erano e erano stati forniti proprio dalle lamentele per i rumori e ve ne uscite a proporre una cosa illegale e che dà fastido alla gente?

07 Maggio 2013 12:01 Nome: ------
Adele, Paolo, Cristian, Renato
la manifestazione fatela fuori dalla casa del sindachino e col megafono passate nelle vie degli amministratori
Che forse è la loro attenzione quella da richiamare.
Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che i finti indignati siete voi.

07 Maggio 2013 08:49 Nome: e che sei il padrone della email: piazza
Si costruisce sui prati, si riempie e si costruisce sulle rive del Quadronna (nella cava cattaneo dall'altra parte della strada invece no), si sradica un bosco 100 metri più a valle.
Certo, il Plis lo facciamo finire sulla statale, e chissenefrega dell'ambiente.
Oops, ma dentro il Plis, vicino ai gabbiotti dei cani, che facciamo? Le lasciamo allargare le ville a sti poveretti che i diritti acquisiti non li possono vantare?
Sostenibili dove siete, tutti al green village?

06 Maggio 2013 19:41 Nome: vergogna
SIGNOR MONETTI ,AGUZZA ,FIGURACCIA. dittatori C vuole trasparenza e correttezza il pgt non e stato spiegato non si spiega perché il cittadino fa delle osservazioni. tanto per capirci il terreno che da agricolo e diventato edificabile dovrebbe essere la ex cava MAGECCHINI .IL PADRONE CI HA GUADAGNATO 2 VOLTE PERCHE HA FATTO FARE IL RIEMPIMENTO......MA LA COSA CHE FA RIDERE E CHE IL PADRONE DEL TERRENO DIFRONRTE A FATTO LA STESSA OSSERVAZIONE (FARE IL RIEMPIMENTO E EDIFICABILITA e gli e stata respinta) A ME SEMBRA CHE CERTA GENTE SIA STATA AGEVOLATA TROPPO, FORSE C'E DA FAre soldi...E NE SO ANCORA TANTE E ANCHE DI Più INGIUSTE (IL CONSIGLIO NON LE SPIEGA QUESTE COSE E NON DICE NEANCHE PERCHE LE ACCETTA O LE RESPINGE NON DA MOTIVAZIONI )GABOLISTI VERGOGNA guardate il video del pgt e vedete come le accettano e le respingono i motivi non li dicono guardate come fanno in fretta .la gente spende denaro per fare le osservazioni e loro non le spiegano perché hanno le gabole .(QUESTA E LA CITTA NEMICA DELLA CORRETEZZA )ATTACCHIAMO GLI STRISCIONI HAI SEMAFORI ....E ADESSO SMENTITEMI.....COSI MI INFORMO E POI VI RACCONTO QUELLE Più PESANTI


07 Maggio 2013 11:58 Nome: tu senza email: vergogna
@vergogna, non parlare di quello che non capisci!
La cava macecchini non era PER NIENTE AGRICOLO.....è rimasta TAL QUALE AL PRECEDENTE PGT!
Quindi invece di fare il solito buffone, dì le cose come stanno o piantala lì.
Intanto rispondi a questo: nel video non HO SENTITO LA RISPOSTA DI BAREL quando l'assessore gli ha chiesto di spiegare COME MAI per la cava macecchini,il PDL è passato dal bianco al nero?
Poi, se non ho capito male, proprio l'osservazione sulla cava macecchini è stata inserita all'ultimo secondo!
@vergogna, tu che fai parte di quella "squara" ILLUMINACI e spiegaci COME MAI!
Qui secondo me, gatta ci CAVA (cattaneo!).
Suggerirei a quelli dell'amministrazione di INFORMARSI LORO per capire se c'è sotto qualcosa di MARCIO!!!

07 Maggio 2013 12:08 Nome: CEPU
Ascoltando il video, a me sembra che anche la richiesta del proprietario di cava macecchini sia stata respinta.
In più mi sembra di capire che tra il PGT DAMIANI e il PGT ASTUTI per quell'area non cambia una virgola.
@vergogna, sicuro di star bene????
Prima di scrivere, conta fino a dieci.....non ti servirà per evitare di scrivere cazzate, ma almeno potrai evitare gli errori di grammatica (hai semafori proprio non si può leggere!)

07 Maggio 2013 13:56 Nome: penoso
a quelli che cambiano continuamente discorso:
perchè non lasciate che gli interessati (amministratori, consigliere delegato, assessore) diano la loro risposta alle 2 osservazioni, sull'area Bambù e sull'area Vernacci ? Oppure le risposte le hanno già date nei fatti come è stato per il Green Village?

07 Maggio 2013 14:43 Nome: infimo
Per sentire le risposte, devi alzare il culo dalla sedia, staccare le dita dalla tastiera, presentare il tuo faccione in una delleMOLTEPLICI riunioni aperte al pubblico (commissioni, consigli, serate pubbliche) alla quale TU in qualità di cittadino, sei stato invitato!
Le risposte sono state AMPIAMENTE e DETTAGLIATAMENTE date. Ma ci sono quelli come TE ....e allora avanti a scrivere!

07 Maggio 2013 14:46 Nome: freud
@penoso, forse la risposta non ti arriva perchè non posono essere loro a dare risposta al tuo bisogno!

07 Maggio 2013 16:32 Nome: ...........
Inutile continuare: appena si segnala qualcosa, le truppe cammellate si scatenano contro chi ha fatto la segnalazione (non contro chi non risponde mai e spreca i nostri soldi).
Speriamo che qualcuno alla fine si decida a dire basta: non certo le opposizioni e nemmeno i sedicenti ambientalisti.

07 Maggio 2013 17:40 Nome: accademia email: della crusca
Segnalazione????
Ti consiglio di analizzare bene il dizionario della lingua italiana.....le tue si possono chiamare illazioni, cazzate, manfrine, calunnie......non confondere i termini

05 Maggio 2013 14:36 Nome: I. Monetti
Al Sig. "VERGOGNA":
le garantisco che non ho nei suoi confronti nessun "DISPREZZO",quello che non sopporto è il travisare e cioè alterare e modificare a proprio piacimento concetti espressi da altri, semplicemente.
E perchè sia chiaro a tutti e a Lei: ho abbandonato, per ragioni diverse,la scuola all'eta di 11 anni, iniziando da subito a lavorare.
La licenza di scuola media inferiore la ho acquisita all'età di 23 anni frequentando i corsi serali della " SCUOLA POPOLARE" organizzata a Malnate da volontari altamente motivati.
Di conseguenza, caro Sig. "VERGOGNA", nessun disprezzo ma una grande insofferenza alla travisazione.
Cordiali saluti. I. Monetti.
P.S Sui contenuti della Sua del 4 Maggio, se ne può discutere. Sono a sua disposizione.

05 Maggio 2013 13:11 Nome: VERGOGNA
Piero ascolta: PER METTERE QUEI STRISCIONI è STATO DATO IL COMPITO A UN TECLICO CHE SE NON SBAGLIO LAVORA NELLA STESSA UNIVERSITA DEL NOSTRO STIMABILE ...... CHE HA DOVUTO FARE UNO STUDIO COSA SCRIVERE, DOVE ATTACCARE GLI STRISCIONI E CAVOLATE VARIE ......E SI SONO STATI SPESI CENTOMILAEURO . PIERO TE NE DICO UNALTRA SI è FATTO FARE UNO STUDIO SULLA INFORMAZIONE DEL TERRITORIO DOVE SONO STATI SPESI DIECIMILAEURO CHE NON SERVE A NULLA CHE è STATA FATTA SEMPRE DA SOLITO TECLICO DI MILANO CON CIO NON VOGLIO DIRE NULLA PERò..... PIERO POI SE NON MI CREDI VAI IN SEGRETERIA COMUNALE E T FAI DARE IL BILANCIO DI QUANTO HANNO SPESO PER IL PROGETTO CITTA DEI BAMBINI ,PIERO E POI NON T DICO NON SONO SOLO I POLITICI MA ANCHE LA CLASSE DIRIGENTE E QUELLA PER ME E LA Più TREMENDA .TE LE VUOI FARE DUE RISATE GUARDA IL VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE PER LA APPROVAZIONE DEL PGT STANNO UNORA A FARE CASINO PER CAVA CATTANEO E LA FOLLA ....A UN CERTO PUNTO L'OPPOSIZIONE QUANDO SI PARLA DI DISCUTERE LE OSSERVAZIONI DEI CITTADINI SI ALZA E SE NE VA DAL CONSIGLIO DICENDO CHE LE OSSEVAZIONI GLI SONO STATE PERVENUTE L'ULTIMA SETTIMANA E CHE GIUSTAMENTE NON HANNO POTUTO ESAMINARLE E PERCIO NON HANNO VOLUTO VOTARLE E SOTTO L'INVITO DEL SIGNOR PAGANINI SONO STATE COSTRETTE A LASCIARE L'AULA . E LORO COME VOTANO LE OSSERVAZIONI SENZA DARE NESSUNA SPIEGAZIONE SENZA DISCUTERLE LE HANNO RESPINTE QUASI TUTTE ....(MA C'è UNA DI UN SIGNORE CHE AVEVA UN TERRENO AGRICOLO AGRICOLO AGRICOLO AGRICOLO E GLI è DIVENTATO EDIFICABILE EDIFICABILE ADESSO CAPISCO PERCHE NON SPIEGANO E NON DISCUTONO LE OSSERVAZIONI DEI CITTADINI .VAI A VEDERE IL VIDEO E UN PO DIFFICILE CAPIRE PERCHE LORO SULLA TRASFORMAZIONI DEI TERRENI DANNO DELLE SIGLE SENZA DISCUTERLE E SPIEGARLE. GUARDA COME FANNO INFRETTA A RESPINGERLE E ACCETARLE .....PIERO SE TU GUARDI UN PO DI VIDEO NOTI CHE C'E POCA GENTE AD ASCOLTARE UNA DECINA DI PERSONE.CARO PIERO QUESTI PRENDONO SPUNTO DAI MONTI DEI PASCHI DI SIENA PIERO SIAMO IN ITALIA NON STUPIRTI DI COME FUNZIONA.....GUARDA QUACHE CONSIGLIO COMUNALE COS T ARRABBI COME ME IL VERO PROBLEMA E CHE NOI STIAMO A GUARDARE.....


05 Maggio 2013 19:15 Nome: può essere
a una occhiata frettolosa sembra che le osservazioni accolte che riguardano terreni agricoli sono 2:
la 5 (prati riempiti di ghiaia, mercatino del sabato sui piazzali) e la 26 (a proposito, cosa ci fa un'attività commerciale in mezzo ai campi?) (sempre a proposito, non vorrei sbagliarmi, ma su alcune foto aeree sembrerebbe di vedere una piscina)

06 Maggio 2013 10:45 Nome: aguzza email: la vista
La gattina frettolosa fece i gattini ciechi.......
Ascoltando il video mi sembra di capire che la 5 riguardi l'area Ins-Bambu' e probabilmente tra un mercatino ed una lavatina all'auto, ci coltivano le zucche vuote come quelle del fenomeno qui sopra.
La 26 poi riguarda per caso l'area dell'ex fabbrica di piastrelle? Macari le dipingevano con frutta e frumento e @può essere si è confuso!
@può essere, biricchino, biriccò.....impegnati di più! Questa ti è andata male...sotto con la prossima...e mi raccomando, spalle ben Rasenti al muro...brucia ancora?

06 Maggio 2013 11:27 Nome: ararara
Riguarda proprio l'area In's/Bambù per la parte in Comune di Malnate. Non so se coltivavano le zucche, adesso l'unica cosa che possono coltivare è il cemento.
L'altra non è affatto e non è mai stata una fabbrica, ma un capannone utilizzato sporadicamente fino agli anni 70 come deposito e poi rimasto, sempre poco utilizzato, fino alla vendita. Dopo la vendita il capannone è stato abbattuto e al suo posto è comparsa una villazza e una villetta.
Tutto a posto? Sarà, ma preferirei che me lo dicesse il sostenibile di turno e non il solito prezzolato dei potenti. Grazie.

06 Maggio 2013 12:01 Nome: essesima email: figuraccia
quindi confermi che la prima è tutt'altro che un area agricola e la seconda era da tempo occupata da fabbricati!
bravo!Ora torna dietro la lavagna e spiega a quelli che "prezzolano" te, che non c'è nulla da fare!
Ghe ne minga!!!

06 Maggio 2013 12:29 Nome: essesimo
revolver,
guarda che anche le aree agricole possono essere occupate da fabbricati e/o usate come piazzali.

06 Maggio 2013 12:31 Nome: -------------
@ essesima, perchè non ti occupi anche del bosco sradicato tra Malnete e Vedano e del Green Village, già che sei in tempo?

06 Maggio 2013 14:11 Nome: +-*/
ciao Ma, adesso smettila altrimenti la gente ti viene a cercare a casa...

06 Maggio 2013 23:23 Nome: aguzza email: l'ingegno
Biricchini, biricchini...tornate al posto.....4!
Studiare di più che sennò vi levano l'abilitazione (quella che vi/ti hanno regalato anni fa)!

07 Maggio 2013 13:58 Nome: assunzione email: garantita
e invece a te è stata negata anche per la guida della carriola?

05 Maggio 2013 10:24 Nome: vergogna email: al cubo
monetti cattivone, ma guarda che fa la voce grossa! Voce grossa che erutta dal ventre generoso. Com'è smisurata la sua supponenza. Si vergogni e prima di pontificare ci pensi, faccia il conto delle bestialità e dei suoi sproloqui poi, magari, se veramente convinto di essere senza macchia, lanci il suo sasso. Nel caso si faccia aiutare da Sancho Panza Battaini, lui si che ha un pedigree immacolato ! Attento però che i sassi tirati alla cazzo potrebbero ritornarglieli con gli interessi.

04 Maggio 2013 19:06 Nome: VERGOGNA
CARO SIGNOR MONETTI MI SCUSI PER GLI ERRORI GRAMMATICALI .MI DISPIACE SE NON SONO AL SUO LIVELLO E MI DISPIACE CHE LEI MI OFFENDE DICENDO CHE NON SONO CAPACE A SCRIVERE ANCHE SE SI FIRMA MONETTI PENSO CHE LEI SIA IL NOSTRO STIMABILE S.....E .Io non ho potuto studiare ho dovuto lavorare a differenza di qualcun altro il nostro stimabile s.....e non sono figlio di papa ma una persona normale. lo so benissimo che la politica del nostro comune agevola sempre le stesse persone.....HO NOTATO CHE NEL PGT SONO STATE ACCOLTE CERTE OSSERVAZIONI DI TERRENI CHE DA AGRICOLI SONO PASSATI EDIFICABILI E CERTI DA EDIFICABILI AGRICOLI ....SEMPRE GUARDANDO SUL VIDEO DI MALNATE. ORG DEL CONSIGLIO COMUNALE PER LA APPROVAZIONE DEL BILANCIO HO VISTO CHE SONO AVANZATI CENTOCINQUANTAMILA EURO CHE NON SONO STATI USATI VERGOGNA(CON QUE SOLDI SI POTEVA SISTEMARE QUALCHE STRADA....HO ABBASSARE LE SPESE PER L'ASILO NIDO COSTA CINQUECENTO EURO AL MESE UNA PERSONA FA PRIMA A NON ANDARE A LAVORARE .)VERGOGNA QUESTI SOLDI POTEVANO ESSERE USATI . POI SE NON ERRO SONO STATI SPESI CENTOMILA EURO PER ATTACARE 4 STRISCIONI CITTA DEI BAMBINI . VERGOGNA I SOLDI DEVONO ESSERE SPESI BENE .COMUNQUE SE LEI VA AL 37.20 MINUTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 APRILE IL NOSTRO ILLUSTRE PRIMO CITTADINO FA RIDERE LA SALA CONSILIARE E ASCOLTI BENE COSA DICE .COSA PREFERISCE . E COSA POSSO CAPIRE DA UNA FRASE DETTA COSI DA CHI MI GOVERNA . DA CHI AMMINISTRA I NOSTRI SOLDI .POI SE NON è D'ACCORDO CON ME E LIBERO DI ESSERLO A ME NON PIACE CHE NEL CONSIGLIO COMUNALE DOVE SI PARLA DI COSE SERIE E DOVE SI AMMINISTRA IL MIO PAESE C SIANO QUESTE BATTUTE CHE FANNO INTENDERE COSE CHE NON MI PIACCIONO .POI SE LEI NON CAPISCE LA MIA RISPOSTA E RIMANE ANCORA BASITO DI COME FUNZIONA MI DISPIACE PER LEI . IO SONO PER LE COSE GIUSTE E MI DISPIACE LA SUA FORMA DI DISPREZZO PER CHI NON HA AVUTO LA FORTUNA DI STUDIARE .SPERIAMO CHE GENTE COME LEI NON SIA MAI IN POLITICA


05 Maggio 2013 08:36 Nome: Piero
Non posso credere che per gli striscioni FRENA sono stati spesi 100 mila euro
perfavore qualcuno smentisca o dica da dove ha preso la notizia!!!!!!!!!!!

05 Maggio 2013 09:37 Nome: -----------------
Piero non fare il finto tonto: sai benissimo che i 100.000 sono il costo del progetto Città dei Bambini
Che poi sia inutile come gli striscioni è un altro paio di maniche

05 Maggio 2013 12:25 Nome: ex leghista
piero si sbaglia 110 mila, anzi no 120 mila, ancora anzi no 130 mila.

04 Maggio 2013 14:13 Nome: I. Monetti
Aprendo, dopo una assenza di giorni, il forum, leggo le esternazioni (sgrammaticate) del 1° Maggio 2013 alle h.13:19, prodotte da chi si firma "VERGOGNA" relativamente ad una frase detta dal Sindaco durante il Consiglio Comunale del 30/04/2013.
Il riprovevole sentimento di "VERGOGNA" provato dall'anonimo scrivente mi lascia basito.
Riconoscendo tutti i miei limiti, ogni qualvolta leggo qualcosa ho la necessità di capirne il senso, in questo caso, dopo aver risentito e rivisto su questo network (meno male che esiste)lo svolgersi del Consiglio Comunale, davvero non ho riscontrato alcuna frase non pertinente al tema in oggetto ne tanto meno in grado di suscitare ilarità.Di conseguenza, tanto per meglio capire, chiedo al signore che si firma "VERGOGNA" di spiegarmi il senso e il motivo della sua vergogna.
Ma davvero solo per meglio capire, Grazie.
PS. Scrivere su un forum in stampatello equivale ad un intervento tutto urlato.Le consiglio di scrivere normalmente (se ne è capace) e di essere più attento e riflessivo.
Scrivere tanto per scrivere non qualifica nessuno.
Hasta siempre.

03 Maggio 2013 22:10 Nome: ratataplane
.....#iostoconCecilieKyenge.... mi vergogno di Borghezio al Parlamento Europeo sottoscriviamo la petizione per dimissionarlo www.change.org/it/petizioni/fuori-borghezio-dal-parlamento-europeo-io... basta ai suoi continui e deliranti insulti razzisti.......

04 Maggio 2013 14:09 Nome: W Borghezio
io invece sto con Borghezio...qualcuno mi speghi che senso ha fare un ministero per l'integrazione in Italia??integrazione de che???voglio solo ricordare a quelli che vogliono la cittadinanza facile per gli starnieri, che gli attentatori della metropolitana di Londra erano cittadini Inglesi, e quelli alla maratona di Boston erano cittadini Americani...piantiamola con queste stronzate e preoccupiamoci dei problemi seri che colpiscono noi Italiani..

04 Maggio 2013 17:26 Nome: Abbasso email: Borghezio
Strano, anche Maroni prende le distanze dal tuo amico Borghezio....meno male.. Spero rimaniate sempre di meno,sempre piu' isolati a delirare cosi' vergognosamente.....

04 Maggio 2013 17:55 Nome: Borgh email: e zio
Sulle porcherie del tuo amico si defilano Maroni e Zaia. Li conosci??
Può essere che anche loro comincino a disconoscerlo??
Sperem. Tienilo stretto al tuo cuore quel bel tomo.

04 Maggio 2013 18:59 Nome: w l' Italia
io non sto con Borghezio, ma è anche vero che le polemiche sono pretestuose e che un ministro per l'integrazione non è proprio una priorità del momento.
facessero rispettare a tutti (italici compresi, beninteso) le leggi che già ci sono, si starebbe tutti meglio senza bisogno di ministeri e discorsi da politici tromboni.

05 Maggio 2013 12:30 Nome: ex leghista
se l'italia o la pandania o le macroregioni devono essere concepite dai leghisti (tutte balle e poca sostanza) come si dice in certe aree del nostro bel paese "Dio me ne libei e me ne scansi.A proposito e i ministeri al nord li hanno sfrattati da monza?

05 Maggio 2013 19:05 Nome: ex alcolista
la pandania?

06 Maggio 2013 10:47 Nome: ex leghista 2
però non sarebbe male chiamarla pandania.....nuova specie in via di estinzione, come il panda, ma mi guarderei bene dal proteggerla!

06 Maggio 2013 11:30 Nome: ex alcolista 2
purtroppo sono sempre i migliori che se ne vanno
tu quando parti?

03 Maggio 2013 18:46 Nome: andate a casa
Guitto il sindaco e solo un ambizioso affamato di euro lho ha detto lui al consiglio comunale .sono avanzati 150.000 euro dal bilancio i soldi c sono per fare la strade ma questa giunta non ha voglia di fare niente ......per mettere quei striscioni hanno speso 100.000 euro ......e se mi metto a parlare nn mi fermo più questi fanno fare i lavori comunali agli amici ......andatevene a casa

04 Maggio 2013 15:40 Nome: prima
andate a casa.... forse è meglio prima capire ....... e poi scrivere.......è solo un consiglio.....perchè se non fossi in amonimo ci faresti una pessima figura.........

03 Maggio 2013 11:35 Nome: Guitto email: perenne
Caro Sig. Sindaco Astuti dott. Samuele, ma ci fai o ci sei? la smetti una buona di giocare e incominci a fare la persona seria?!! Ca...spita ma lo vuoi capire che la gente durante il giorno deve lavorare e non giocare come fai sempre tu? La vuoi capire una buona volta che i genitori non possono permettersi di perdere delle ore di lavoro per le tue voglie politiche di giocare giocare e rigiocare sempre? Ma come ca. . . spita pretendi che il lunedì mattina noi genitori stiamo a casa per la tua propaganda politica? Ca. . . spita ma noi lavoriamo, mica giochiamo per portare a casa i soldi per potere vivere!!! Smettila una volta per tutte di spendere a m. . . ia i nostri soldi per giocare, fai la persona seria e magari spendi i soldi per rattopare le strade anzichè in pericolosi manifesti e striscioni. FERMATI una buona volta tu e ragiona!


03 Maggio 2013 22:16 Nome: gnorante
Scusa, senza polemica ma non ho capito a cosati riferisci.

04 Maggio 2013 16:12 Nome: Guitto email: perenne
Leggiti i vari manifesti, cartelloni, striscioni, annunci vari su giornali ecc.. . . . naturalmente fatti a spese nostre

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Maggio 2013 08:09 Nome: malnate.org
Ricordiamo che è attivo il forum dedicato al consiglio comunale Clicca logo o link video). Per gli inteventi coerenti si prega di utilizzare tale spazio, rendendo così più facile la fruizionine dei messaggi e la loro successiva archiviazione
Grazie
Buona continuazione

01 Maggio 2013 22:31 Nome: verita
Si aspetta e spera che il sindaco veniva il primo maggio al cimitero....quello era a fare qualche grigliata e buono solo a ridere e a fare cene se guardi il video del consiglio viene da ridere

01 Maggio 2013 14:28 Nome: igor stackanov
stamattina si è svolta una cerimonia celebrativa al cimitero con tanto di banda in alta uniforme gratificata dalla "rumorosa" assenza dei ns amministratori sinistrati !!! alla faccia del 1° maggio e del suo significato socio politico .... ma forse mi è sfuggito che l' attenzione dei ns "eroi" è calamitata solo dai bambini

01 Maggio 2013 13:19 Nome: VERGOGNA
guardando il video del consiglio comunale per il bilancio del 30 aprile pubblicato su malnate.ORG. HO SENTITO UNA FRASE DEL SINDACOAL 37 MINUTO CHE MI HA FATTO VERGOGNARE DI ESSERE RAPPRESENTATO DA LUI,HA FATTO RIDERE TUTTA LA SUA GIUNTA COMUNALE ,HA DETTO TESTUALI PAREOLE :SUI NUMERI HO UNA GROSSA ATTENZIONE SULLE UNITA DI MISURA IVANO PREFERISCE I GRAMMI E I METRI IO PREFERISCO GLI EURO . HA FATTO RIDERE TUTTA LA SALA CONSILIARE .AVETE CAPITO COSA PREFERISCE .......SEMBRA DI ESSERE A ZELIG. ANDATE A VEDERE IL VIDEO E QUALCUNO MI SPIEGHI SE QUESTA PERSONA E IN GRADO DI GOVERNARE IL MIO PAESE .HO CAPITO COSA NON GLI INTERESSA E COSA FA ATTENZIONE E PREFERISCE E COSA SA FARE BENE FAR RIDERE IL CONSIGLIO COMUNALE . CHE SI DIMETTA


01 Maggio 2013 21:35 Nome: balilla
@VERGOGNA...continua a giocare a calcetto che è meglio!

02 Maggio 2013 08:03 Nome: VERGOGNA email: DOPPIA
Tutti i membri di minor...anza ASSENTI....per un periodo di vacanza!
E quando ci sono ESCONO dalla sala consiliare!
Per la serie IO NON C'ERO E SE C'ERO DORMIVO.....anzi no, E SE C'ERO NON NE CAPIVO NIENTE!
Che schifo! Voglio vedere se hanno il coraggio di ripresentarsi ai cittadini.
Siete peggio di chi vi rappresenta a livello nazionale!!

02 Maggio 2013 08:44 Nome: --------
vergogna doppia, perchè non vedi la trave nell'occhio tuo?

01 Maggio 2013 12:12 Nome: Insostenibile
Albrigi:"un avanzo di 150000 euro non è niente!"
Hai idea di quanti siano C E N T O C I N Q U A N T A M I L A E U R O????
Siete peggio di quelli che c'erano prima, vergogna!


01 Maggio 2013 21:41 Nome: leggerezza
@insostenibile ora ci dice anno per anno qual'è stato l'avanzo delle precedenti amministrazioni.
Poi ci dice se c'è ne mai stata una in grado di fare un avanzo minore.
Poi ci dice che cosa è l'avanzo e se è possibile portarlo a zero
Poi ci dice a quanto ammonta complessivamente il bilancio del comune di Malnate.
In base a quante ne azzecca capiamo subito chi è.......e soprattutto capiamo se è uno che scrive con cognizione o se è uno dei poveri pirla che a cui nessuno ormai da retta e che trovano, per commiserazione, spazio sul forum!
@Insostenibile.....aspettiamo con ansia la tua risposta...e ma racumandi, non cambiare nick name per far credere che i pirla sono due! Tanto ormai ti si riconosce al volo!

02 Maggio 2013 08:41 Nome: nick1
non è per polemizzare, ma se i bilanci fossero pubblicati (intendo sul sito del comune), come chiesto da anni e come anche questa amministrazione si ostina a non fare, forse certi fraintendimenti non ci sarebbero.
invece la trasparenza va bene solo a parole.
se poi chi non sa di bilanci e contabilità (epperò macari ha votato per questa amministrazione) è un povero pirla a cui nessuno dà retta ...

02 Maggio 2013 15:21 Nome: albo
Se non sbaglio, tutte le delibere, sono pubblicate all'albo pretorio che da tempo (amministrazione Damiani ) sul sito del comune è consultabile.Io proverei a vedere lì e se non c'è nulla invierei una richiesta tramite quel sito. Non mi sembra una questione di trasparenza, dopo che se ne è parlato in Consiglio Comunale...... comunque a ciascuno i propri pensieri.

02 Maggio 2013 19:06 Nome: nick2
che c'entra l'albo e le delibere con il bilancio?
non sarà una questione di trasparenza, comunque dopo tante chiacchere anche sul bilancio partecipato resta il fatto che sul sito del comune non c'è.
in altri comuni invece si.
avranno i loro pensieri.

03 Maggio 2013 08:17 Nome: ex bilancio
Fai uno squillo al Viscardi....macari lui ora che tempo ne ha tanto, ti spiega bene....usando la storiella del salvadanaio di nonna papera!
A proposito che fine ha fatto l'ex-tutto? Non si presenta nemmeno in un occcasione importante come l'approvazione di bilancio??
Si è dileguato nel nulla o anche lui "lavora" nell'ombra?
Dicono che lui anche si voglia associare a Ingroia per fondare un nuovo soggetto politico che non è un partito, ma nemmeno va contro i partiti....di testa!
Aaah lui sì che era trasperente.....direi quasi invsibile!

03 Maggio 2013 16:43 Nome: chi l'ha visto
Viscardi l'ho visto alla festa del primo maggio a Varese di fianco all'onorevole Gadda.
Magari emarginato (o autoemarginato?!?) dalla politica malnatese si sè dato ad altri lidi?
Ex tutto Viscardi se ci sei batti un colpo e dacci una risposta!!

In compenso però nessun amministratore comunale di Malnate si è visto al corteo.. MALE, MOLTO MALE!!
eh si che il padre nobile Alfieri era presente sotto il palco.

03 Maggio 2013 22:12 Nome: albo 2
nick2 ..... l' approvazione del bilancio avviene con una delibera. se ti servono altre precisazioni fatti vivo.

04 Maggio 2013 08:23 Nome: nick3
certo, e la firma si fa con una penna
la grappa si beve nel bicchiere (ma qualche volta a canna)

se ti servono altre precisazioni, cerca nelle delibere

04 Maggio 2013 08:25 Nome: non c'ero
chi l'ha visto, però non è che ci mancano, eh?
Per la verità non ci manca nemmeno il V

04 Maggio 2013 18:21 Nome: Insostenibile
@leggerezza
Sono una cittadina manatese che ha votato questa maggioranza e che ora sono molto delusa. Tu invece sei un povero maleducato capace solo di insultare e interrogare come un professorino.
Forse nella tua infinita scienza non sai che ci sono comuni che hanno un avanzo (di competenza,s'intende) di qualche centinaio di euro.
E sai questo cosa vuol dire? Che si può avvicinarsi ad azzerare l'avanzo
E sai questo cosa vuol dire? Che i tuoi amici del PD meno ELLE, delle donne e degli insostenibili hanno amministrato male

01 Maggio 2013 10:55 Nome: cif
Visto che abilità mediatica?
Con l'intervento disinteressato del sior babbo (la cui figlia Sara siede in consiglio comunale per la maggioranza muta) si è svolta una bella cerimonia in cui il sior radis si è cosparso il capo di cenere e ha giurato che il sior sindaco non c'entra, anzi è stato lui a distrarlo dai suoi compiti di autorità di p.s. mediante altoparlanti che artatamente diffondevano per Gurone bella ciao e bandiera rossa.
Pensare che c'è ancora chi ci crede.
Ma andatevene a casa, che avete davvero stufato.
In alternativa badile e stendere catrame nelle buche, che almeno fate finalmente qualcosa.

01 Maggio 2013 10:47 Nome: curiusun
Lette le controdeduzioni alle osservazioni al PGT.
Ma giusto per capire: qualche mese fa, invece dell'albergo sulla Cava Cattaneo, è spuntata l'ipotesi di un albergo al centro commerciale Bambù. A me era venuto da ridere. Adesso sembra invece che ci sia da piangere. Spero di aver capito male, anzi malissimo e che qualcuno mi spieghi cosa significano gli indici volumetrici che ho visto nella osservazione accolta (n. 5).
In primo luogo i sostenibili, a cui ho creduto e a questo punto anche le opposizioni.
Se invece sono io che ho capito male sono pronto a chiedere scusa.

01 Maggio 2013 10:44 Nome: green green
Nel video del consiglio comunale vediamo finalmente un sior Albriggi insorgere a spada tratta contro quelli seduti dall'altra parte che rifiutano di votare le osservazioni una per una come lui stesso pretenderebbe in omaggio a non si capisce bene quale divinità. Peccato che cosa ci sia scritto nelle osservazioni nemmeno lui lo sa nè si è dato la pena di documentarsi, visto che non vengono lette ma malamente riassunte e che le controdeduzioni sono formulate, in maniera inesatta, su questo riassunto papocchiato. Se le avesse lette, forse qualche scrupolo a respingerle se lo sarebbe fatto, ma forse era troppo occupato a tutelare i diritti acquisiti e a impedire che alla Folla facessero i parcheggi in superficie (chissà che gioia appena piove).
Meno spocchia, sior Albriggi, e se la prenda qualche volta anche con i suoi, visto che di nuovi alla politica dalla parte in cui siede e che così tanto stima, ce ne sono pochetti e nemmeno tanto bravi.
In caso contrario diventerà irrimediabilmente antipatico e rischia che le togliamo il saluto

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
30 Aprile 2013 15:10 Nome: malnate.org
Tutti i messaggi pubblicati di Aprile 2013 sono stati archiviati. Possono essere letti cliccando il link di fondo pagina o l'avviso qui a fianco
Buona continuazione
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.