politica archivio messaggi OTTOBRE 2013
vai al forum ATTIVO
 

31 Ottobre 2013 17:05 Nome: aa
ai consiglieri sostenibili: visto? adesso siete convinti?

31 Ottobre 2013 12:57 Nome: pdiessino
il circolo PD Malnate é orgoglione di avere tra i suoi iscritti il futuro Segr. Provinciale del partito
WSAMUELE ASTUTI
31 Ottobre 2013 16:56 Nome: pdciellino
i cittadini di Malnate sono loro anche orgogliati
w la mamma

31 Ottobre 2013 11:25 Nome: sostenib
come lo giri lo giri astuti ce la fa
forza sam!

31 Ottobre 2013 13:33 Nome: suocera
e non gli manca nemmeno il supporto di quelli che i suoi predecessori chiamavano utili idioti

31 Ottobre 2013 11:08 Nome: consorterie
vecchio stile demo-cristiano
cosa si fa per tirare dalla propria parte i potenziali ostacoli e per creare una larga intesa-base-sostegno che ti diano mano libera e movimenti sciolti in politica?
si invitano-coinvolgono quelli che ti stanno dall'altra parte a far parte del tuo stesso esecutivo-segreteria per tenerli legati a te con riconoscimenti di collaborazione e per viaggiare indisturbati
il cliché é sempre quello ed il rinnovamento passa da qui!
il favorito astuti applica la vecchia regola fedelmente e i suoi padri sostenitori plaudono!
auguri sam

31 Ottobre 2013 13:32 Nome: vv
già visto a Malnate con sostenibili e donne attive

29 Ottobre 2013 20:25 Nome: Mario Barel
Quando ci sono delle elezioni, c'è chi vince e chi perde e di solito recrimina. Il problema resta quello del rinnovamento e spero che Astuti sia in grado veramente di attuarlo. Certo, se dovrà a troppi la sua elezione, risulterà un'impresa complicata.
Da non PD, comunque auguri a Samuele

30 Ottobre 2013 08:17 Nome: ,
Perle di saggezza.
Se poi trovasse anche il tempo di fare l'opposizione

30 Ottobre 2013 08:37 Nome: Mariele
da un cittadino, auguri a tutti e 2, di buon viaggio
ogni tanto mandateci una cartolina

30 Ottobre 2013 11:06 Nome: Timido
E' certo che il carro vincente é quello renziano, non ci sono dubbi, ed é anche certo che Renzi é temuto a destra ma anche apprezzato, quindi potrebbe pescare voti anche li'.
Astuti sta dalla parte giusta, nel senso che é la parte vincente ed il PD fa bene a sostenerlo perché chi si lascerebbe scappare l'ultima e la sola possibilità di vincere?
Le strategie di marketing elettorale del Renzi sono efficaci ed Astuti cresce in questa scuola di pensiero, quindi Astuti, come Renzi,ce la farà!
Rinnovamento? certo qualcosa si muoverà ma non aspettiamoci miracoli!
Chi c'é dietro Renzi? chi c'é dietro Astuti? credo che sia nelle persone che li sostengono che bisogna leggere il destino del PD, nazionale,regionale,provinciale,dei circoli cittadini ecc.
Dietro sempre gli stessi, non ci illudiamo ma preoccupiamoci:sono della tradizione moderata ex margherita dallo stantio odore di vecchio!
Si delinea sempre più la spaccatura all'interno del PD,irrecuperabile, a meno che ancora una volta si fa buon viso e ci si attacca con la colla della convenienza per evitare defezioni o colpi di coda.
La percezione politica delle scelte e degli obiettivi , e l'impostazione programmatica, non é certo unitaria ma sempre più sdoppiata.
Che vuol fare l'ala sinistra di questa difficile convivenza politica mai compiuta, mai condivisa fino in fondo,mai saldata veramente?
Se astuti e i renziani guadagneranno a destra é possibile che perderanno a sinistra, dove per sinistra si intende quella fascia che all'interno del PD ha mandato giù amaro per anni.
Non vedo futuro sereno per la coalizione che si stringerà attorno a Renzi e, lasciatemelo dire, che punta di compassione per Fassino, Epifani ecc. messi in prima fila alla Leopolda a certificare che il rampollo svelto e furbo ha le porte aperte e puo' puntare sul tavolo da gioco la sua quota, ne ha l'età...
Tornando al nostro Astuti, gli auguro una lunga carriera politica di soddisfazioni ed auguro a tutto il suo entourage di sostenerlo con la perizia e con i mezzi che ha messo in campo.
Il figliolo é fortunato é giovane ma sa stare benissimo con i vecchi volponi navigati della politica, sa fare proprie le dritte di chi c'é già passato, sa prendere dalle persone giuste che stanno nei posti giusti i consigli e seguirli pedissequamente con gratitudine e buone maniere, sa sorridere, non si dimentica mai di salutare e mantiene vivi i rapporti che contano e poi, si impegna, ci da dentro, si spende.
Con queste doti in politica non si puo' che far carriera!
Ed allora: vento in poppa rampante Samuele ed un domani, lontano dal paesello, non ti dimenticare degli amici!( vecchio proverbio democristiano...)

30 Ottobre 2013 11:38 Nome: veggente
l'unica cosa certa è che con la vittoria di silvietto adesso e del silviettone più avanti il PD sarà il nuovo PDL. Silvio l'originale può andare ai domiciliari tranquillo, i cloni malriusciti faranno anche peggio di lui.

30 Ottobre 2013 11:53 Nome: pora mi
Barel, anzichè fare il "signore", fai l'oppositore che a quello sei stato relegato.
Poi guardati tu in che cavolo di partito sei dove non si capisce più niente, a cominciare dal nome.

30 Ottobre 2013 16:39 Nome: Nicoletta Montanini
@Timido, ho letto faticosamente il suo post. Non tanto per la lunghezza, ma perché alla fine sono rimasta con niente in mano. Manca il contenuto a questi contendenti. Stringono alleanze, rompono gli schieramenti, guardano a destra e a sinistra, cercano sostenitori.
Il suo post descrive perfettamente l'unico ruolo, o gioco, che gli apparati politici riescono ancora a svolgere: passare il tempo ad autopromuoversi. Per far cosa? Non si sa: l'importante è vincere, come a briscola, e poi si rimischia il mazzo per l'elezione successiva.

29 Ottobre 2013 17:36 Nome: Greta
Spirito da PD:
Due mesi fa la signora Greta riconsegna la tessera del PD dicendo che non vuole
più far parte del Partito.
60 giorni dopo si riscrive lei e familiari pronti a votare per il maritino e poi ....

30 Ottobre 2013 11:49 Nome: attenzione
attenzione a pubblicare i nomi dei tesserati, sono dati sensibili ;)

30 Ottobre 2013 11:50 Nome: carolina
Sarà la moglie del sindaco-segretario ma, come dice una sua amica. non svetta, nonostante l'altezza.....

29 Ottobre 2013 17:34 Nome: Il nuovo che avanza
Gira voce che stasera alla riunione del direttivo il nuovo segretario Romano, pupillo di Astuti,
presenti la sua segreteria:
Paganini,Paolini,Colombo,Manini,Bianchi....
Il nuovo che avanza!
E le quote rosa?
E i giovani?
Astuti è furbo rinnovamento esterno ma Democristiani e socialisti nei posti che contano
Basssano insegna

29 Ottobre 2013 18:42 Nome: zzz
e ci credo che è suo pupillo, guardare fra le new entry quanti sono della sua età (guardateli adesso, che poi non li vedete più)

29 Ottobre 2013 16:20 Nome: LIEVITO email: DI BIRRA
Analisi della genesi.
Taricco si chiede da dove sono arrivati tutti i nuovi iscritti.
Caro Taricco, senza ironia le dico che per una volta in cui l'apparato che lei rappresenta non è riuscito a porre veti e mettere lacci e lacciuoli con regole assurde, per una volta quindi che TUTTI quelli che lo volevano hanno potuto VOTARE, non siete riusciti ad arginare la VOGLIA DI CAMBIAMENTO di quelli vicini al centro sinistra.
Taticco, senza ironia le dico che invece di analizzare la genesi dei voti di Astuti, farebbe bene ad analizzare l'apocalisse di quelli di Carignola che davate per stravincente e perderà di sicuro.
Così come a livello nazionale perderanno tutti quelli che ancora pensano ad un PD vecchio, stantio, anacronistico ed autoreferenziale.
Se ne faccia una ragione Taricco e tutti i suoi rappresentanti locali che di tessere tra le macerie ne hanno recuperate non poche.
Vogliamo parlare di gente che non ce la faceva nemmeno a tenere in mano la penna per mettere la X e che avete trascinato al seggio per votare Carignola???
E ora ci fate la morale???
Per favore, sparite e lasciate spazio al nuovo che è per colpa di quelli come voi il PD sta dove sta...altro che smacchiare il giaguaro e fare filosofia da bianchino spruzzato!

29 Ottobre 2013 16:39 Nome: Pina
Non so se LIEVITO DI BIRRA è UN TESSERATO del Pd o piccolo capataz locale del Pd o votante del Pd.
in ogni caso è uno del Pd.
Sono contenta,vista l'acredine di LIEVITO, di non essere nel PD, un partito dove ci si chiama compagni e amici.

29 Ottobre 2013 16:55 Nome: bevi birra e campi  email: cent'anni
il PD come partito di sinistra non è mai esistito, come centrosinistra ci hanno pensato i sindaci si fa per dire a demolirlo. Non capisco perchè non chiamarlo per quello che è: DCL, associazione di riciclati e arrivisti.

29 Ottobre 2013 17:13 Nome: Nicola De Luca
@LIEVITO DI BIRRA sembra che tu sia molto informato e che stia ammettendo velatamente che ul tesseramento farlocco c'e' stato , rivendicando quasi con orgoglio un modo di fare ETICAMENTE IMPRESENTABILE per gente che dovrebbe portare aria nuova e limpida in un partito che altrimenti va verso il suicidio, UN COMPORTAMENTO CHE SE EFFETTTIVAMENTE ATTUATO PRIMA O POI VI FARA' PRENDERE A CALCI DAGLI ELETTORI , SEGRETARIO PROVINCIALE NUOVO O NO..

29 Ottobre 2013 17:19 Nome: emulo
se c'è da prendere a calci con garanzia di impunità sono il primo elettore in lista, porto anche mio cugino che è ferrato

29 Ottobre 2013 19:43 Nome: Nicola De Luca email: poco furbo(astuto)
calci in senso figurato, l'immunita' ce l'abbiamo e possiamo darli a sinistra e a destra (grillo neanche considerarlò), e sarebbe ora che noi italiani ci svegliassimo....

30 Ottobre 2013 10:54 Nome: ma
guarda che se fai il conto dei voti nulli e degli astenuti ti rendi conto che non tutti dormono

29 Ottobre 2013 15:16 Nome: Pasquino
Anche Pasquino osserva ammirato il risultato ottenuto dalla macchina da guerra (una macchinetta, intendiamoci) procura voti di Astuti_Falchi_Colombo_Paolini_Paganini: un giovane, Astuti, e tanti , più o meno arzilli, vecchietti gli altri (in barba al ringiovanimento ed al rinnovamento, ma anche pasquino sa che giovane non è sempre uguale a meglio; peccato che i 4 menzionati vecchietti non sembrano un concentrato di intelligenza politica, ma sanno alquanto di muffa). Ciò detto, si vada oltre e si prenda atto che il P.D. ha ormai mutato pelle (l’elezione di Astuti a segretario provinciale mi pare sia una semplice formalità): un partito in cui la maggioranza non appartiene più al vecchio quadro P.C.I. –P.D.S. – D.S., ma ad un qualcosa di politicamente più spostato al centro e più moderato. Sarà un bene o no? Chi lo sa! Con Renzi avverrà la stessa cosa sul piano nazionale.Renzi che, come Il Berlusconi di qualche anno fa (non me ne vogliano quelli del pdmeno elle), sembra molto brave ad acchiappare voti a destra ed a manca, quindi a vincere le elezioni, quando saranno. Vedremo poi se sarà altrettanto bravo a governare ed a non farci cadere come Berlusconi nel non governo o nel mal governo.

29 Ottobre 2013 10:50 Nome: verbalino
Insediato il consiglio dei bambini.
Odg
1 Varie ed eventuali
2 Non vogliamo farci strumentalizzare da un vecchio obeso; proposte
3 Asilo di Rovera: se ci date l'ok ci pensiamo noi che si fa prima
4 Campagna "Filare non è un verbo all'infinito": piano di disboscamento urbano
5 La Regione è razzista? L'assessore è giurista? L'avvocato è interista?
6 Ti abbiamo visto: ridacci la bici

ps. E' inutile che ci girate intorno: la tessera non la facciamo

29 Ottobre 2013 11:18 Nome: erratina corrige
pps
7 Campagna adesione Cittadina del bambinello: chi volesse sottoscrivere all'ultimo momento riceverà una scarpina, la seconda sarà disponibile il 5 novembre, dipende.

29 Ottobre 2013 10:10 Nome: wsam
goditi la vittoria ormai certa sam, te la sei meritata!

29 Ottobre 2013 10:31 Nome: w la famiglia
già che ci sei, goditi anche l'ombra dei tigli

29 Ottobre 2013 16:04 Nome: Pronta Demolizione
quali tigli? quelli tagliati dall'olinto prima o dal prestigiaccomo adesso?
dicono che il vero motivo sia togliere i punti di riferimento ad alcuni esponenti dell'opposizione che non sanno più dove portare il loro cane a pisciare

29 Ottobre 2013 17:01 Nome: vola alto
Il povero Olinto comincia a realizzare dove è arrivato il suo partito, anche con il suo contributo.
Peccato che contemporaneamente c'è arrivato anche Malnate.
Ogni insulto è insufficiente.

29 Ottobre 2013 17:21 Nome: z
PD
quello col collare non è il cane

29 Ottobre 2013 17:29 Nome: y
aprirei un dibattito:
alla luce dei risultati elettorali, dove pisceresti il cane?

29 Ottobre 2013 09:49 Nome: Che  email: vergogna
Certo che una faccia di tolla come quella del sindachino è inimitabile, è nato per ciular nel manico, ovunque, in ogni campo, non perde occasione per far parlare di se per gli atteggiamenti e le azioni poco lineari che usa solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto personale. Ricordate che anche la Città dei Bambini è la Città del Bambino (lui) che l'ha creata a sua immagine e somiglianza solo per un suo tornaconto personale di immagine ed un tornaconto economico del Tonucci, intimo del prof. Prodi. . . mi che cozzaglia di ex democristiani!

29 Ottobre 2013 09:33 Nome: mvf
se togliamo dai conteggi i 55 nuovi iscritti convinti,sedotti e abbandonati,ne rimangono poco più di una sessantina
se 32 di questa sessantina hanno votato carignola ne rimane una trentina che ha votato per astuti
morale: il pd é diviso esattamente a metà o quasi
gli arrivati al seggio in extremis non contano nulla per la vita del pd, non fanno parte dei partecipanti alla vita di partito e non si vedranno più all'orizzonte!
forse sarebbe il caso di riflettere su questo....
PS.complimenti ad astuti per lo staff, veramente una macchina da guerra, su questo campo imbattibile!
un pensiero di ammirazione va particolarmente a bassano falchi che, nonostante l'età, ha visitato a domicilio, come i testimoni di geova( chiedo scusa ai testimoni per il paragone)tutti gli amici e i vecchi militanti-simpatizzanti-nostalgici portando a casa un bel bottino!
bravo bassano, un vero amico su cui contare, avercene!

29 Ottobre 2013 09:06 Nome: banda
Sul ponte di Bassano
noi ci darem la xxx?
29 Ottobre 2013 10:11 Nome: trombone
Per un xx xx?
successer tanti guai

28 Ottobre 2013 23:51 Nome: Wwwww
W i rancorosi perché adesso vi potete sfogare qui e solo qui! Sam a preso i voti a voi non vi considera più nessuno!!!

29 Ottobre 2013 08:38 Nome: vera
per essere precisi, Sam non ci considerava già da prima, come non considera voi e tutti i cittadini malnatesi, amici esclusi

29 Ottobre 2013 09:23 Nome: furbetti
Wwwww,illuso di contare qulcosa nel cortile di astuti
il fenomeno dotato di grossi appoggi guarda oltre e lontano
voi come noi e come tutti gli altri siamo mezzi strumenti per il salto finale...e basta...

29 Ottobre 2013 09:31 Nome: Verissima
Si ma anche gli amici prima o poi diventeranno carne da macello, fino a quando servono li si sfrutta . . . poi a casa. Qui se c'è un rancoroso quello è proprio il sindachino e mogliettina annessa annessa.

28 Ottobre 2013 18:26 Nome: vergogna
ma tutto questo e colpa del pdl e della lega cke non sanno fare opposizione ..... (ma il pdl non vede che questo va in giro per televisioni e giornali per prendersi il potere ....fate la stessa cosa fate sapere cosa sta accadendo guardate che questa e mafia )e in questo sito lo sanno tutti che è mafia quello k stanno facendo e una mafia legale il pdl non sa fare il suo lavoro ....(sapete che c sono ex esponenti della lega che sono andati a votare per il pd e secondo me sicuramente per amicopoli

28 Ottobre 2013 18:23 Nome: Opportunità
Ma scusate un attimo, nessuno si ricorda la Greta vice presidente di seggio alle ultime elezioni amministrative ovvero con il marito in lizza per la poltrona di primo cittadino e la signora a giustificarsi che non era stato possibile cambiare all'ultimo minuto. . . he! di fatti il maritozzo erano circa sei o sette mesi che ci scofanava con la sua campagna. . . .all'ultimo!!!!!! Certo nulla di penalmente rilevabile, nulla di scorretto, solo una cosa di una inopportunità grossa come un grattacielo di NY, quindi ci stupiamo delle tessere dell'ultima ora. Mettiamoci l'animo in pace che, a meno di qualche miracolo, il signorino dobbiamo sciropparcelo ancora per un paio d'anni, però poi nessuno venga a più a piangere se ce li troviamo, lui ed i suoi sgherri, ancora tra i piedi dopo le prossime elezioni, siamo furbi e non masochisti e mandiamoli a casa.

28 Ottobre 2013 18:22 Nome: ,,,
20 Ottobre 2013 18:41 Nome: .
Tutto questo ne fa il democristiano perfetto, alla Sbardella se qualcuno se lo ricorda.
Scommettiamo che ce la fa? E se non ce la fa vince comunque?

quando si dice tirarsela...

28 Ottobre 2013 17:38 Nome: arrararra
L’/gli astuti
Prima l’inopportunità della sparizione documenti dal nuovo sito del comune
poi la scoperta inopportuna di incarichi fiduciari nel comune ad amici e al suo socio in affari
nel mentre l’abbattimento di tigli con manovre stradali che ancora restano senza senso
Adesso i tesseramenti inopportuni a parenti oltre il 3 grado, dirimpettai e parenti degli amici
Tranqui……… Tutto regolare, tutto legale, tutto consentito…. Che problema c’è?
Se vince il premio della segreteria provinciale il PD va definitivamente in vacca e c’è più posto per i nostalgici di mani pulite
Se perde ce lo manteniamo ancora un paio d’anni con le sue campagne
Il niente di fatto per chi aspettava di respirare aria nuova è comunque una certezza.

28 Ottobre 2013 17:29 Nome: VERGOGNA
PER ME IL PD E COME LA LEGA LOMBARDA SI COMPRA I VOTI ,55 TESSERATI AL L'ULTIMO MOMENTO GABOLISTA E VERGOGNA ANCHE LE PERSONE K ACCETTANO QUESTO MODO DI FARE POLITICA .(MI SEMBRA LA SICILIA DEGLI ANNI 90 )

28 Ottobre 2013 17:40 Nome: altro che
Si ma qui non è il PD che compra, al massimo è il PD che paga, come per l'indimenticata campagna elettorale

28 Ottobre 2013 17:48 Nome: -
Certo che il giovane romano ha fatto un lavorone...

28 Ottobre 2013 18:01 Nome: medidate
Certo che un partito dove ci si iscrive all'ultimo minuto per votare Tizio o Caio non è un partito, è una congrega di furbetti e furbastri del quartierino.
Con rispetto per quei tesserati che hanno fiducia da anni e lavorano alla Schiranna.

28 Ottobre 2013 18:16 Nome: salamella
Ma alla Schiranna non gestiva tutto un tale che casualmente si è ritrovato a fare il presidente della commissione elettorale?

29 Ottobre 2013 09:34 Nome: Hot  email: dog
Appunto, lo si conosce bene a Malnate l'individuo!

29 Ottobre 2013 10:13 Nome: un del gagiada
Per questo rifuggo dal PD, un partito che ha un tale Bassano Falchi a presiedere la commissione elettorale.
C'è qualcuno che ha qualche memoria, che vuol ricordare gesta pubbliche e private #aziendina# di questo signore?

29 Ottobre 2013 10:37 Nome: -
Meglio di no, saremmo costretti a ricordarci anche di altri soggetti, mi pare del Psi, che al tempo occupavano le stanze dei bottoni e poi furono duramente rimproverati in tribunale al tempo di mani pulite.

29 Ottobre 2013 11:28 Nome: Ma  email: Basta
Il bello e' che se lo si vede in giro ha una spocchia addosso come se fosse il padrone della città

29 Ottobre 2013 12:16 Nome: mi taccio
beh, diciamolo, trombone l'è sempre stato e il figlioccio sam. ha imparato presto

29 Ottobre 2013 12:20 Nome: Borsino
e se fosse davvero al 51%?
(comproprietari del 49%: 10 Gianfranco &c, 10 Nino &c, 0,5% G&D, 10 Filippo, 5 Banco di Potenza, il resto in conti offshore)

29 Ottobre 2013 13:48 Nome: .
eh si, fosse solo trombone non saremmo qui a piangere la dipartita di quello che fu il glorioso PCI

29 Ottobre 2013 14:06 Nome: che tristezza!
non dimentichiamoci l'apporto fondamentale degli ex PSI, siori GF, F e P, che pur di contrstare i loro nemici personali non hanno esitato a spaccare il PD ma più che altro a consegnare il paese alla balena decomposta, una operazione di grande intelligenza politica. Il tutto nell'ignavia dei veri democristiani camuffati da ecologisti, siori P, F e G

28 Ottobre 2013 17:19 Nome: ricicla
AVVISO per i nuovi tesserati PD di Malnate

Sappiate che la carta delle vostre tessere non è ricavata da alberi di pregio ma da piantagioni di pioppo coltivate allo scopo e continuamente rinnovate.
I tigli li abbiamo abbattuti a parte e solo per divertirci.

28 Ottobre 2013 17:08 Nome: Oreste
i renziani hanno una grande propensione per il gioco, sono giovani e vogliono arrivare….. per fare cosa non si sa ma sono giovani!
L’innovazione nel centro-sinistra è proprio solo quello.
I bersaniani s’affannano a mettere contenuti ma…. sono vecchi!!!!!!!!!
Io non mi tessero a un centro snistra così ma l’8 dicembre accetto di fare una puntata al giochino dove tutti possono votare e mi spiace per quelli che i furbetti chiamano “giovani” . I giovani non c’entrano per niente.

28 Ottobre 2013 17:29 Nome: celodurista
l'8 dicembre passerò anch'io in via Volta
i giovani mi piacciono, quando sono freschi, non sono figli di papà e generi di, hanno la moglie che non fa l'agit prop, si danno da fare per il ruolo che hanno e non ne cercano un altro, non fanno i piacioni, non smanettano con lo smartphone
ah, dimenticavo, bisognerebbe votare per un giovane di Firenze
però a Malnate abbiamo un sosia in miniatura
allora non voterò per il fiorentino
sono padano e sotto il Po non c'è niente

28 Ottobre 2013 17:37 Nome: beato te
per conferma vedere l'elenco degli eletti in quota silvietto:
n.29 Ciantia Mariolina (ex sindaco di Venegono?)
n.31 Centanin Donatella (è lei o non è lei?)

28 Ottobre 2013 15:29 Nome: parrocchiano
Intanto che il sindaco ASTUTI pensa agli affari politici e alle poltrone sue, si legge la notizia,data in pompa magna alla presenza dei figli, che lo storico Museo dei Trasporti OGLIARI traslocherà da RANCO a Malpensa-VOLANDIA.
Bel colpo quello dell'ex-on. Marco Reguzzoni, supportato da Raffaele Cattaneo della Regione Lombardia (vedere in Varesenews e altri#. Volandia, bellissimo museo dell'aeronautica varesina, si arricchirà presto dei prestigiosi treni del compianto prof.Ogliari, malnatese adottivo che riposa nel nostro camposanto.
Quante discussioni, dopo la morte del professore, per tentare di portare a Malnate il suo museo; quante idee, quante promesse. Con l'ex-sindaco Damiani s'era iniziato il discorso, con l'attuale sindaco Astuti il discorso s'è chiuso, forse senza neanche cominciarlo.
Peccato, un'opportunità sprecata e lasciata andare #il museo dei treni giù alla Folla ,o in zona industriale o al parco 1° maggio o sull'ex cava Cattaneo ???#.Tante idee, nessuna approfondimento, solo superficialità, nessuna reale voglia di fare!!!
Malnate, purtroppo, continua a perdere occasioni per ri-qualificarsi, per uscire dal clichè di paesone dormitorio, per arricchirsi di un patrimonio che un grande malnatese aveva costruito fuori Malnate e che aveva sempre in animo di riportare qui.
Parliamo a vanvera di città?a misura di bambino?: parole,parole, parole e alcuni soldini che se ne vanno in consulenze!!!
Questa è la Malnate del sindaco ASTUTI. Egli diventerà,scalando i gradini della politica, anche segretario del suo partito a Varese ma alla prova del bravo e saggio amministratore sta deludendo.
Spiace che anche suoi collaboratori-consiglieri da me stimati, come Brusa ed Albrigi,non riescano ad incidere su scelte qualificanti e prestigiose come poteva essere il museo Ogliari.

28 Ottobre 2013 16:13 Nome: fedele
Per favore, posso essere d'accordo su tutto, sulla pochezza degli amministratori e consiglieri e sul nulla di fatto di oltre due anni a questa parte. Si sono sprecate tantissime occasioni, si è lasciato andare tutto quello che si poteva. Il museo Ogliari no; se ne va a Volandia e almeno questa l'abbiamo scampata, sarebbe costato una fortuna solo di trasferimento e poi un'altra di manutenzioni a fronte di entrate nulle e davvero non possiamo permetterceli.

28 Ottobre 2013 16:27 Nome: parrocchiano
@fedele, lungi da me caricare sul solo Comune di Malnate oneri alti di trasferimento,ecc.
Però a Volandia,come dice uno che se n'intende come il presidente Raffaele Cattaneo,i fondi occorrenti arriveranno dalla Regione e da qualche Fondazione bancaria.
Solo che per certa progettualità, bisogna pensare, pianificare,coinvolgere...fare, tutte qualità che nel nostro Municipio sembrano latitare, soprattutto se qualcuno pensa ai socialnetwork, alla propaganda,ecc.,ovvero a fare carriera. E qualche tessera in più per il PD, che sicuramente non verrà rinnovata a gennaio.

28 Ottobre 2013 16:57 Nome: fedele
d'accordo, però i fondi regionali arrivano perchè si fa a Volandia, dove un polo c'è già e dove si progetta di portare anche altro. A Malnate, prima di poratre i treni si poteva pensare a qualcos'altro, chessò magari promuovere una cooperativa o altra aggregazione di giovinastri ai quali poi affidare lavori e lavoretti, tipo qualche manutenzione, qualche progettino, il sitino del comune, lo sviluppo di lavoretti informatici con l'obiettivo di migrare su programmi opensource, la relativa formazione dei dipendenti, insomma cose così, che se vanno male costano comunque poco e se vanno bene ti fanno risparmiare tanto e creano posti di lavoro. Ma ormai è storia vecchia, meglio far lavorare gli amici.

 

28 Ottobre 2013 13:55 Nome: old
Scusate ma non capisco proprio: invece che essere contenti che ci siano stati dei nuovi tesseramenti quelli dei pd urlano allo scandalo. Ma chi cavolo vi dice che i 200 nuovi tesserati abbiano votato Astuti??? Ma il voto in Italia mica era segreto? Che ci abbiano tolto pure questo?Mah... Ci state solo servendo su un piatto d'argento un altro motivo per votare altrove ...

28 Ottobre 2013 12:39 Nome: VR
http://www.varesereport.it/2013/10/28/varese-pd-provinciale-luca-carignola-dubbioso-ci-sono-situazioni-da-verificare/

28 Ottobre 2013 13:57 Nome: el ga minga tort
a Malnate si fa anche prestino: basta verificare i nomi sulle tessere nuove.

28 Ottobre 2013 11:55 Nome: complimenti per la trasmission
Complimenti al babbo, bel portafoglio, ottime conoscenze.
Complimenti alla mamma, bella intuizione, ottimo discorso.
Complimenti alla famiglia, bella coesione, ottima presenza.
Complimeni alla moglie, bella altezza, ottimi precedenti.
Complimenti ai peones, bei silvietti, ottimo autogol.
Complimenti al clero dc, bellissima mossa, ottimo rifacimento.
Complimenti ai caporali, belle tessere, ottimi elettori.

28 Ottobre 2013 09:15 Nome: mary
Complimenti a Samuele, bel risultato, ottimo lavoro.
Si vede che la tua amministrazione ha convinto e che la tua proposta politica piace.
Alla fine il tuo stile ha pagato.Gli obiettivi che ti sei proposto si avvicinano sempre più.
Innovazione, cura della comunicazione e dell'immagine sono la scelta vincente.
Ora al ballottaggio, ma dovrebbe essere un gioco da ragazzi!
Per il cambiamento e la politica ALTA,per l'amore delle cose semplici e della tua gente, per un paese migliore a misura di bambino, auguroni Sam!

28 Ottobre 2013 09:54 Nome: ???????
Mary o Greta?

28 Ottobre 2013 10:00 Nome: !!!!!!!!!!!!!
E che importanza ha?
Al fanciullo è stato fatto il corredino
Adesso ha quasi 3 anni e incomincia da solo a chiedere e il parentado corre
e Bla bla bla. Corrono i compagni di giochi e corrono quelli che vedono che altri corrono senza chiedersi perché o perché aspettano che alla fine c’è la merenda.
Corrono i paciocconi iscritti a correre
Corrono le famiglie impegnate a far correre i giovanotti
Corrono per distrazione anche quelli che non hanno mai mosso un passo perché è così che hanno visto fare dove la comunicazione dipinge la realtà coi colori di chi la commissiona.
E via a correre correre correre per chi per cosa e per dove non ha importanza lo scopo E’ CORRERE e come succede nelle grandi maratone attenzione a non cadere, la tribù ti travolge e con il sorriso sulla bocca poi chi corre ti dirà che non ti aveva visto.
Per quale ALTA politica,per l\'amore di quali cose semplici e di quale gente, per un paese migliore in che cosa a misura di quale bambino?
detta Mary oltre agli slogan ti hanno scritto qualche rispostina che posso verificare o aspettiamo che VN pubblichi?

28 Ottobre 2013 10:26 Nome: attivo
Mary, e un ringraziamento a Bassano non lo vogliamo fare? E Gianfranco? E tutti gli ini, già dimenticati?
Io invece vorrei ringraziare i sostenibili. Grazie, grazie, grazie.

28 Ottobre 2013 12:22 Nome: Nicola De Luca
200 tesserati dell'ultimo secondo? complimenti , FACCE NUOVE CON TRUCCHI VECCHI, e pure cosi' l' ha spuntata per il 3%........... e' tutto dire

28 Ottobre 2013 14:01 Nome: w la balena
attenzione che potrebbero partire le querele e potrebbe telefonare la suocera.
per informazioni citofonare al giovane segretario cittadino.

p.s. purtroppo non c'è nemmeno la speranza che si levi da'

28 Ottobre 2013 15:05 Nome: CHE email: LEGNATAAAA!
A parte De Luca,aspettiamo i post del resto della banda....tanto si fa in fretta a raggiungere quota 32 post!

28 Ottobre 2013 16:08 Nome: PER IL PPPPDDDD!
solo 32 i voti di scarto?
però starei attento a parlare di banda, sai qualcuno potrebbe equivocare e andare vedere se i nomi e le età delle tessere repentine coincidono con i simpatizzanti di via Volta o del giovane segretario di famiglia.

28 Ottobre 2013 16:37 Nome: nICNicola De Luca
NON SONO IO CHE LO DICO (NON SONO TESSERATO), HO SOLO RIPORTATO UNA NOTIZIA PUBBLICATA SU VARESENEWS <<< Congresso, l'analisi del voto
Pd, i tesserati “last minute” favoriscono Astuti>>> E POI QUERELA DE CHE? non posso commentare una notizia?

28 Ottobre 2013 16:51 Nome: dudù
Il regolamento del partito consente il tesseramento dell’ultimo minuto
Un giochino sporco che il PD meno L non ha mancato di adottare.
- Eih amico ce li hai 15 euro per una tessera ? Dai che ci divertiamo
….. ma no io non sono mai stato in sezione e non ho voglia di seguire quelle cose!
- Ma non c’è problema nessuno ti scoccerà fidati

28 Ottobre 2013 17:04 Nome: w la balena
Nicola, cercavo di prendere per i fondelli i soliti, visto che ancora per un pò ce li dobbiamo tenere.
Mi stai diventando permaloso come loro.
Però capisco: vedere che un partito serio come era il PCI, alla fine è diventato la DC e anche la peggiore, farebbe incazzare chiunque.

28 Ottobre 2013 17:52 Nome: lc
dudù, non confondiamo il PD con la DC non (ancora) conclamata.
forse non servivano nemmeno tutti gli euro.

28 Ottobre 2013 19:58 Nome: Nicola de Luca
avete ragione, e comunque renzi ,nella sua fiorentinita' mi e' quasi quasi simpatico, e il nostro non e' certo paragonabile ne per carisma personale ne per spessore politico

29 Ottobre 2013 08:43 Nome: .
ma è la fotocopia photoshoppata di Silvio, come il silvietto di Gurone è la fotocopia in b/n del sindaco di Firenze (dopo che hanno usato la carta per asciugare il fritto)

28 Ottobre 2013 08:27 Nome: non ho parole
Bene, sull'onda del risultatone a Malnate la faranno franca anche questa volta.

28 Ottobre 2013 06:53 Nome: che tristezza
A Malnate 80 votano per Astuti e 32 per Carignola ,ma la cosa stana è che rispetto al 2012 sono arrivate 55 nuove tessere.....no comment
Ovviamente presenti al voto tutti i familiari della first lady che in precedenza non sapevano nenache cosa era il Pd...che tristezza

28 Ottobre 2013 08:10 Nome: rinnovamento
La politica di alta e nobile origine si è esaurita con la versione di ultima generazione SEI . ZERO
Nonni nipoti, moglie, suocere, cugini, amanti e conviventi, zii e senza tetto politico o di altro tetto ma condonato per soli 15 euro di nuova tessera all'ultimo momento, hanno portato il dono al pupillo della famiglia.
La politica, il progetto, la partecipazione, lì, non c’entrano più niente .
Gli astuti hanno studiato le lezioni del “cavaliere” e ne hanno fatto il loro punto di rinnovamento e a Malnate resterà sempre il primato di “sedotta e abbandonata” dalla nuova faccia della DC.
Piuttosto di un niente totale, almeno questo darà da scrivere e contro scrivere a tanti con o senza “L” che si affollano nell’aia del rinnovamento.
La gente normale ha sempre la possibilità di sbugiardare l’enfasi propagandata sui curriculum mettendosi di buzzo buono a partecipare per davvero alle sorti del futuro .

28 Ottobre 2013 08:12 Nome: -
Visto? Sarà che il giovanissimo presidente della commissione elettorale porta bene.

28 Ottobre 2013 08:29 Nome: razzi
c'è proprio da piangere: a Venegono 39 a zero per il silvietto, poi dicono che vola alto

28 Ottobre 2013 08:44 Nome: rinnovamento
VENEGONO
IL RE E’ NUDO
se anche questo non basta a riconoscere la sua vera faccia!!!!!!
lo dico sempre per la gente che sa cos'è la serietà.... naturalmente.

28 Ottobre 2013 09:07 Nome: mi.....n
Se al ballottaggio vince come la gira anche questa volta la storiella del sindaco presente, che ascolta e che fa?
Se al ballottaggio perde come giriamo Malnate perché possa essere guidata senza vergognarsi ancora?
C'è rimasto qualche olezzo di violetta o il paese è diventato un allevamento in batteria di un paio di speculatori?

28 Ottobre 2013 09:23 Nome: amen
venegono sup o inferiore? perché sai ci sono di mezzo anche i preti.......

28 Ottobre 2013 11:25 Nome: aaa email: bbb
Rosicate, rosicate, perché, mentre il nostro sindaco opera e diventerà anche deputato altri che digitano pensano solo a brontolare. Rosicate, rosicate mentre lui va avanti anche oggi che il tempo è incerto.

28 Ottobre 2013 11:45 Nome: tessera nuova
Il nostro sindaco opera? Ma va là, manco le iniezioni è capace di fare. Il fatto è che ci terremmo al nostro paese, cosa che invece a te e a lui non interessa minimamente.

28 Ottobre 2013 12:37 Nome: ma va là
Io non rosico, sono preveggente.
Fin dalla discesa in campo, ho capito che il sig.Samuele era un giovane furbino.
Ha trovato,nel paesello, tanti ex le cui faccie fanno piangere (ex socialisti intimi di tal Carletto Facchini e ex democristiani anticomunisti viscerali) e che lo hanno preso sotto l'ala protettiva. Persino un avvocato trombato s'è messo al servizio, con la sua dama sotto-il-caschettobiondo-niente. Scandalosamente, truppe cammellate hanno preso la tessera del PD per votare, dicono una cinquantina. E poi dicono del voto di scambio, del tesseramento gonfiato!
Che abbia preso la poltrona di sindaco solo per fare salti in avanti #deputato o Regione# io la sapevo da un pezzo. Mi spiace per Malnate che ha un sindaco che pensa ad altro.

27 Ottobre 2013 11:33 Nome: libero
LA pdl e il consigliere dottor BAREL sono quelli meno adatti di fare critiche
a questa maggioranza sulle tasse e in particolare sulla addizionale IRPEF
comunale tassa introdotta dal sindaco DAMIANI E sostenuta e difesa con forza
dall'allora vice sindaco DOTTOR BAREL.
MI domando con quale faccia oggi si possa pigliare posizione di questo tipo
e dico al consigliere BAREL che qui nessuno e fesso e i malnatesi anno la
memoria buona questa TASSA e figlia sua no di questa maggioranza

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
LA RACCOLTA DEI " MALNATE PONTE
Malnate Consiglio Comunale
1 novembre 2013 Malnate
31 ottobre 2013 Malnate
31 ottobre 2013
Alfabetizzazione per stranieri adulti Malnate
30 ottobre 2013
29 ottobre 2013
29 ottobre 2013
28 OTTOBRE 2013
28 ottobre 2013
28 ottobre 2013
28 ottobre 2013
28 ottobre 2013
28 ottobre 2013
28 ottobre 2013 Malnate
MAGAZINE: malnate ponte
TROVATO IL N°.2
DI SETTEMBRE 1992
Grazie Sig. S.S. !

26 ottobre 2013
25 ottobre 2013
25 ottobre 2013
25 ottobre 2013
25 ottobre 2013 Malnate
25 ottobre 2013
25 ottobre 2013
24 ottobre 2013
24 ottobre 2013 Malnate
Malnate 24 ottobre 2013
23 ottobre 2013
23 ottobre 2013
23 ottobre 2013 Malnate
22 ottobre 2013
Malnate Ponte ottobre 2013
22 ottobre 2013 V. Matteotti
22 ottobre 2013
22 ottobre 2013
lavori di V. Matteotti
Malnate 20 ottobre 2013
Malnate 20 ottobre 2013
Malnate 20 ottobre 2013
20 ottobre 2013
20 ottobre 2013
20 ottobre 2013
Malnate, i TIGLI di V. Matteotti
almeno 103 anni di memoria

Malnate 19 ottobre 2013
19 ottobre 2013
19 ottobre 2013
19 ottobre 2013
18 ottobre 2013 Malnate
18 ottobre 2013 Malnate
17 ottobre 2013 Malnate
17 ottobre 2013 Malnate
17 ottobre 2013
16 ottobre 2013
16 ottobre 2013
16 ottobre 2013 Malnate
16 OTTOBRE 2013 MALNATE
16 OTTOBRE 2013 mALNATE
16 OTTOBRE 2013
16 OTTOBRE 2013
15 ottobre 2013 Malnate
FORUM DEDICATO
15 ottobre 2013
15 ottobre 2013
14 ottobre 2013 Consiglio Comunale Malnate
14 aootobre 2013 Malnate
14 ottobre 2013 parcheggio V. Verdi Malnate
13 ottobre 2013 Vedano
13 ottobre 2013 FOLLA di Malnate
13 ottobre 2013
12 ottobre 2013 Malnate
12 ottobre 2013
11 ottobre 2013 Pisa
11 ottobre 2013
11 ottobre 2013
10 ottobre 2013
10 ottobre 2013 Malnate
9 ottobre 2013
9 ottobre 2013
9 ottobre 2013 Malnate
9 ottobre 2013
8 OTTOBRE 2013 MALNATE
8 ottobre 2013
7 ottobre 2013 Lega Nord Malnate
7 ottobre 2013
7 ottobre 2013
6 ottobre 2013
6 ottobre 2013
5 ottobre 2013

5 ottobre 2013 Varese

5 ottobre 2013
5 ottobre 2013
4 ottobre 2013 Malnate
2 ottobre 2013
1 ottobre 2013 Malnate
1 ottobre 2013
30 settembre N. Montanibi Malnate

27 Ottobre 2013 15:15 Nome: vola alto
nonno liberone, ma tra le promesse elettorali del mandarino non c'era anche la riduzione delle tasse?
Ma non ti ricordi che fine ha fatto, proprio sulle tasse, l'assessore Viscardi?
E, sempre sulle tasse, la prof. ex donna attiva Nicoletta?
Ma guarda che hai proprio la memoria corta!

27 Ottobre 2013 16:01 Nome: mò basta
libero come l'aria, le critiche le hanno fatte tutti, ma proprio tutti, sulle tasse ma soprattutto sulle spese, sui favoritismi, sugli interventi/non interventi, sugli annunci, sulle esternazioni degli assessori e infine sul nulla di fatto che è l'unica cosa notevole di questa amministrazione.
Lascia stare l'opposizione/non opposizione, speriamo che la gente vi mandi a casa qualsiasi posizione occupate.
Siete solo capaci di dare incarichi agli amici e di distruggere le piante per assegnare lavori finti.

27 Ottobre 2013 20:53 Nome: Non stupido
Se proprio non siete d'accordo potete toglierla. Invece Astuti ha tolto i posti al nido, ha aumentato i buoni pasto ecc. e comunque non ha tolto l'addizionale del'irpef

26 Ottobre 2013 13:04 Nome: Nicoletta Montanini
Il Comune di Tradate ha deciso di aderire a un progetto finanziato dal Ministero di cui Malnate è capofila, progetto già avviato da anni. Il Comune capofila ha il compito aggiuntivo di contabilità e per questo prende qualche euro in più.
La lega protesta perchè considera trascurati i cittadini tradatesi, ma questo progetto è esclusivamente per Rifugiati e Richiedenti Asilo. Alla protesta, per non essere solo un proclama, dovrebbero affiancare i numeri del bilancio di Tradate riguardanti i sussidi ai tradatesi.
Per ciò che riguarda questo progetto a Malnate, allego il link della Determina con la rendicontazione finale del 2012.
http://www.comune.malnate.va.it/attachments/article/601/Determina%20n.328%20del%2025_07_2013.pdf

26 Ottobre 2013 18:57 Nome: rag Fantozzi
perdoni, ho capito solo che: il comune paga anticipatamente la contabilizzazione 4.000 euro a un professionista e il ministero rimborsa 3.800, i fondi totali sono 160.000 dal ministero e 40.000 dai partner del progetto, il comune ha ricevuto in totale 10.000, quanto ha speso in totale il comune, anche come partecipazione dei vari uffici/personale?

28 Ottobre 2013 12:19 Nome: Nicoletta Montanini
@rag Fantozzi chiede: il comune ha ricevuto in totale 10.000, quanto ha speso in totale il comune, anche come partecipazione dei vari uffici/personale?

Il capitolo di spesa complessivo del Progetto Solidarietà e Diritto è il 579/6.
Dato che molti capitoli comprendono più di un solo impegno di spesa, abbiamo chiesto dettagli durante gli incontri avuti con l'Assessore G.Croci in luglio. Alla domanda 'Cosa comprende questo capitolo?' ci è stato risposto che include 'dei contributi per favorire l'inserimento al lavoro di persone disabili e le rette di persone anziane in Istituto, non tutte sono al Toselli.'
Questo è quanto si può sapere oggi, non avendo pubblicati sul sito del Comune i Bilanci e non avendo un sistema di controllo di gestione del Bilancio.

Da un punto di vista numerico, dalla determina si sa che il contributo complessivo degli Enti Locali è stato di 40.450 euro. Se, per ipotesi, Malnate ha speso in proporzione a quanto ricevuto dal Ministero, potrei ipotizzare una spesa di circa 500 euro. Ma è una mia ipotesi. Non so dirle quanto sia stato il contributo di Malnate.

Da un punto di vista politico la giunta ha deciso, come dichiarato dall’assessore Cardaci, di rinnovare la domanda. Personalmente condivido la scelta.

28 Ottobre 2013 16:25 Nome: rag. Ugo
Come immaginavo. Grazie per il chiarimento e la precisione. Però se ho ben capito i 40.450 sono una sorta di partita di giro, cioè sono anticipati dai partner e rimborsati, euro più euro meno dal Ministero. Sempre se ho capito bene, ammettendo che tanto anticipi tanto ricevi, salvo appunto qualche centianio di euri, il costo dipende da quanto lavorano gli uffici. Aspettiamo fiduciosi il bilancio.

26 Ottobre 2013 09:16 Nome: anna
Leggo qui
http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/appartamento-e-pasti-per-i-rifugiati-scoppia-la-polemica-274337.html
che Malnate sarebbe capofila del progetto
sul sito del Comune niente
qualcuno è informato e conosce i costi?

26 Ottobre 2013 13:39 Nome: .....
16 ott.2013 La Provincia
"in Giunta abbiamo rinnovato il progetto solidarietà, mettendo un alloggio a disposizione dei profughi. Progetto per il quale abbiamo chiesto un finanziamento, prenderemo parte al bando e poi vediamo."Ass.Cardaci

26 Ottobre 2013 17:37 Nome: Mulo
cardaci ha sbagliato a definire razzista la regione, difatti e' la lega che e' razzista e nel caso tradatese anche male informata o in malafede, cercando di creare ingiustificato sdegno nei cittadini

26 Ottobre 2013 18:46 Nome: vattene
caro scalciante difensore d'ufficio, lascia parlare l'interessato che infatti non parla non avendo nulla da dire dopo la figura di m. che ha fatto fare a Malnate, non bastandogli farla in proprio.

26 Ottobre 2013 19:02 Nome: aria !
Cardaci, se non ricordo male, come te non si fa scrupolo a definire razzisti tutti quelli che non la pensano come lui. Fin qui potrebbe anche andare. Il fatto è che usa questi mezzucci per distogliere l'attenzione dal nulla assoluto che rappresenta insieme a tutta la giunta. Come diceva la lega: andè fora di bal, e portatevi anche i leghisti, il pdl, il sindaco di Firenze e soprattutto il silvietto di Gurone.

25 Ottobre 2013 11:45 Nome: sig.na Silvani
caro assessore, di sicuro le è sfuggito, lo riposto qui sotto:
17 Ottobre 2013 09:29 Nome: rag. Filini
Vorrei dire all'assessore Cardaci che quello che risponde alla lega non mi interessa.
Dovrebbe invece rispondere a me ma soprattutto ai cittadini di Malnate in merito alle sue accuse di razzismo (evidentemente false) rivolte alla Regione e alle iniziative conseguenti che ha ritenuto di dover prendere pubblicandole prima sui giornali (denuncia all' Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). Aspetto risposta, grazie in anticipo.
Sempre suo,
rag. geom. Renzo Silvio Arturo Filini

25 Ottobre 2013 10:34 Nome: up
Ancora tasse che aumentano, ancora servizi che vengono tagliati. Astuti è il peggior sindaco di Malnate che la storia ricordi! A CASA!

24 Ottobre 2013 12:45 Nome: Nicoletta Montanini
Conflitto di interessi di Astuti: linea di difesa tenuta su vari mezzi di comunicazione.
A) Non risponde al forum su Malnate.org, nega l'evidenza e ignora le critiche. Sembra essere una strategia che paga, oltretutto richiede uno sforzo minimo. Se Astuti rispondesse, darebbe al fatto una visibilità che ancora non ha, quindi, almeno fino alle votazioni per la segreteria Provinciale del PD, molto meglio fare orecchie da mercante.
B) Il dibattito su twitter, è tenuto in cosi poco conto che alle critiche risponde non entrando nel merito. In pratica: è stato accusato di avere incaricato proprio quell'avvocato, fratello del suo Socio? Non risponde nel merito della scelta dell'avvocato, ma si lamenta di essere stato costretto a ricorrere a UN avvocato. Come se a delegittimarlo non fosse QUALE avvocato ha scelto, ma il tipo di incarico che ha affidato all'avvocato.

24 Ottobre 2013 13:46 Nome: Luca Rimoldi
Come ho già avuto modo di dire, sono allibito dalla scelta di affidare incarichi al fratello del socio del Sindaco. Tra tutti gli avvocati, per amore di trasparenza (quella tanto cara al nostro Sindaco, che sbandiera dalla campagna elettorale del 2011), si sarebbe potuto e dovuto scegliere qualcun altro.
Mi lascia altrettanto attonito il fatto di non aver letto nè sentito una parola sulla questione da parte della coalizione che ci amministra (PD, Malnate Sostenibile, Attivamente Donne).
L'unica eccezione è rappresentata da Mariuccio Bianchi, il quale sostiene di non aver abbastanza elementi per giudicare.
Rimango fiducioso che, prima delle calende greche, qualcuno dei nostri amministratori avrà gli elementi per giudicare e ci dirà come la pensa.
Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensa Olinto Manini, persona che stimo e ritengo obiettiva.

24 Ottobre 2013 15:03 Nome: Mariuccio Bianchi
Caro Luca, non è che collochi anche me tra gli amministratori? Forse per la fretta di scrivere non ti sei espresso bene. Non capisco perciò se me ne fai una colpa o meno del non essermi espresso per mancanza d'informazione. So che un cittadino impegnato socialmente dovrebbe essere al corrente di tutto; purtroppo non sempre ce la faccio. Non credo peraltro di non essere chiaro quando devo esporre le ragioni del sindacato, di cui sono con altri responsabile, piacciano o non piacciano le mie valutazioni agli attuali come ai precedenti amministratori.
Sulla questione in sè, se le cose stanno come tu dici, parlerei anch'io ovviamente almeno di una scelta,legittima, ma non opportuna.

24 Ottobre 2013 16:49 Nome: Nicola De Luca
io vorrei sapere solo una cosa : ma quando quell'icarico e' stato assegnato (se non ricordo male dai documenti, non e' cosa di ieri) i signori dellopposizione dov'erano ? a fare una polentata ? perche' c'e' voluta la Montanini a sollevare la questione? Ahy gia' e' lei l'opposizione, gli altri fanno solo finta.... o non ci arrivano...........

24 Ottobre 2013 16:49 Nome: Luca Rimoldi
Caro Mariuccio,
la colloco tra quelli della coalizione che ci amministra, essendo Lei tesserato al Partito Democratico. Pensavo fosse abbastanza chiaro il mio scritto, mi scuso altrimenti. Lungi da me attribuirLe "peccati" che non le competono.
Detto questo, mi limitavo solo a fare cronaca, sottolineando come l'unico esponente della maggioranza che abbia parlato dell'argomento sia stato Lei, sebbene non abbia voluto dire nulla per mancanza di elementi.
La ringrazio per avere ulteriormente chiarito la Sua posizione.

24 Ottobre 2013 17:53 Nome: ciao
Caro Nicola doppiopesista, ma chettefrega dov'erano? A parte che il sindaco non era tenuto a telefonargli per informarli, la cosa ti sembra sconveniente o essendo perfettamente legittima non ci trovi nulla di strano? Parla del merito, che il tirare se,pre in ballo il centro destra, Silvio, Barel, Damiani, etc ha un pò stufato

24 Ottobre 2013 18:54 Nome: Nicola de Luca
<<che me frega >> dov'erano ????? ma secondo te , çciao, le opposizioni che le hanno inventate a fare , se non per controllare l'operato delle maggioranze ? senno' potremmo nominare il podesta senza consiglio comunale che nomina il suo vice come in tempi ormai lontani..... senza spendere soldi per le elezioni, oppure possiamo parlare di consociativismo, io lascio fare' alla maggioranza cio' che vuole, purche' un qualcosa tochi pure a me, salvo poi fare finta di indignarsi a posteriori.... e questo e' successo in tempi meno remoti.. <<anvedi questo, callo callo e' caduto dar fico ..>> si dice in altre latitudini (ps. <callo> vuol dire <fresco> sempre ad altre latitudini)

24 Ottobre 2013 19:08 Nome: addio
Si si bravo bravo, intanto la maggioranza ciò che vuole lo fa comunque, vada 7una volta in consiglio a vedere come alzano tutti disciplinatamente le manine.
E alla fine sembra pure che se il podestà fa una cosa non proprio bella, almeno stando alle sue stesse promesse, è colpa dell'opposizione. Anche stavolta comunque non ha detto cosa pensa nè dell'uno nè dei tigli. E nemmeno sulle minchiate "razziste" sparate dall'assessore.

24 Ottobre 2013 20:04 Nome: Nicola De Luca
certo la maggioranza puo'approvarsi cio' che vuole, a meno che sulle decisioni scandalose si informino i cittadini tempestivamente, non con mesi od anii di ritardo, perche' l'opinione pubblica pesa molto sugli organi locali. certo, la storia dell'avvocato amico, come altre scelte del sindaco e' discutibile sul piano dell'opportunita'; per i tigli, se non inispensabile io sono sempre contrario all'abbattimento di alberi, vigiliamo che la sostituzione sia effettiva e he le nuove piante siano curate.....

25 Ottobre 2013 08:55 Nome: ci mancava
occhei, un nuovo taia e medega fra di noi.

25 Ottobre 2013 14:34 Nome: Nicola De Luca
@cimancava, e' chiaro, e' giusto solo cio' che pensi e scrivi tu, chiedo UMILMENTE perdono di non essere alla tua LIMPIDEZZA di pensiero, e per scusarmi della mia inadeguatezza ti dedico una canzone http://youtu.be/1fXUlfNmK5I

24 Ottobre 2013 09:19 Nome: citt.
Sig. sindaco, sig.ri assessori, sig.ri consiglieri:
qui il tempo passa e le risposte, come sempre, non arrivano.
Non dubitate, continuate così e vedrete che a tempo debito risponderemo noi.

23 Ottobre 2013 18:55 Nome: CANTAUTORE
UMBERTO TOZZI (GLORIA)e la segreteria c manca solo questa, manca a questo comune che lavora piano,manca questa poltrona k osservazione piu non tocca e sempre questa storia che a lei la chiamo osservazione ,osservazione su due fianchi ,entra al mattino e esce alla sera consulenza dal nome amicipoli amicopoli consulenza manchi tu nell'aria manchi come il sole manchi come il sale fai diventare edificabile l'ex cava macecchini edificabile che soffoca il mio petto t aspetto gloriaaaa E IL DOPPIO INCARICO MANCA COME IL SALE MANCA COME IL SOLE VOGLIO FAR SOLDI SENZA LAVORARE E IL DOPPIO INCARICO PER CHI ATTENDE IL GIORNO INVECE DI LAVORARE UN TUFFO IN POLITICA PER GUADAGNARE COSI NON HO PIU IL TEMPO DI FIRMARE LE FESTE DEI NAZISTI TI ASPETTO GLORIAAAA (LA POLITICA DEVE ESSERE PER PASSIONE NO PER AVERE UN DOPPIO INCARICO E GUADAGNARE DI PIU SIETE TUTTI UGUALI VERGOGNA )

23 Ottobre 2013 10:13 Nome: consulente alla comunicazione
BILANCIO 2013 I numeri di oggi, le idee di domani
mi sembra il riassunto dei raffazzonati.
Come dire:
paga subito, poi ci pensiamo
fuori i soldi, aspetta ce l'abbiamo sulla punta della lingua
caccia la moneta, abbiamo un consulente per la trasmutazione
e via e via...

23 Ottobre 2013 09:27 Nome: poli
Certo che Astuti deve avere un bel parco conoscenti: trattamento di favore anche dalla Provincia, con trafiletto dedicato a parte e sfumature nell'articolo tese a identificare i suoi avversari con il vecchio e l'astratto mentre lui è innovativo e concreto. Venissero a fare un giro a Malnate!

23 Ottobre 2013 09:44 Nome: pubblicità progresso
Poli oggi c’è anche internet e far sapere che cosa succede per davvero in paese è presto fatto
sul questo sito hanno tutti gli occhi puntati da un pezzo ma per non avere rimorso manda i link ai conoscenti e a qualche sito di paese che parla di queste cose se lo trovi o non l’hanno ancora segato perché lasciava foglie in giro e rendeva sdrucciolevole il passaggio dei nuovi dinoccolati

23 Ottobre 2013 10:05 Nome: poli
sono un pò indietro di cottura e non capisco se la pubblicità progresso contenga una velata minaccia, o meglio non sono sicuro: mi spieghi così nel caso insulto a ragion veduta. Grazie

22 Ottobre 2013 17:31 Nome: VERDINI
AMICOPOLI secondo me l'idolo e l'espirazione del nostro amato sindaco è verdini del pdl che con la sua banca ha agevolato gli interessi propri e degli amici dellutri e senatori vari ......portando la banca in fallimento .il sindaco e come verdini che se ne approfitta del potere che ha dando il lavoro esclusivamente agli amici (le famose osservazioni ,il sito comunale, rende edificabile l'ex cava macecchini facendola riempire di migliaia di metri cubi di terra e sotto c passa anche un fiume ..cose mancavano terreni da fare edificabili. no AMICOPOLI è peggio di verdini . I SOSTENIBILI ANCHE SE SONO BRAVA GENTE FAREBBERO MEGLIO A DIMETTERSI IN POLITICA C VUOLE GENTE SVEGLIA CHE NON SI FA PRENDERE PER IL NASO PERCHE AMICOPOLI LO SANNO TUTTI NON E UN SEGRETO PERCIò O LORO SONO COME LUI HO SONO ADDORMENTATI

22 Ottobre 2013 18:46 Nome: ghj
Scusa ma non facevi prima a dire che il sindaco è un incapace? C'è biosgno di paragonarlo ad altri?

23 Ottobre 2013 17:11 Nome: porami
scusa @VERDINI ma non facevi prima a continuare la partita di calcio balilla con i tuoi amici di Rovera?
Se ti avanza del tempo, vai a trovare il nostalgico @Timido e giocatevela a scacchi.
Se poi ne hai ancora, torna a scuola, forse alla CEPU ti pigliano!

24 Ottobre 2013 06:50 Nome: porati
perchè a te ti hanno cacciato?

22 Ottobre 2013 17:11 Nome: u.p.
Leggendo il commento di Mariuccio Bianchi alla dichiarazioni (di voto)dell'ex senatore Rossi,vorrei sommessamente aggiungere che l'ex senatore è tale perchè in sede di "Parlamentarie" è arrivato 6° su 6 candidati, meritandosi così la non rielezione. Il ramarico è comprensibile ma Rossi ci ha messo molto di suo,vedasi il comportamento non esemplare durante il mandato e l'aventino scelto successivamente. La persistente acrimonia di chi continua a dividere il partito tra ex, non smettendo mai occasione per dare colpi all'ex di turno, conferma l'analisi dalemiana dell'amalgama non riuscita.Anzichè cogliere un tentativo di superare le appartenenze #candidatura dell'ex franceschiniano Carignola#ci si butta su chi persistentemente #Astuti# s'arrocca nella sua area renziana di riferimento.Di questo passo, come si dice, non si va da nessuna parte. Come malnatesi poi, sostenitori-elettori di Astuti sindaco, abbiamo registrato, solo dopo 2 anni e mezzo, che il nostro Samuele non ha acquisito nè padronanza della macchina amministrativa nè capacità aggregative,come la triste esperienza di Mauro Viscardi,e anche di Nicoletta Montanini,ci ricorda, per non dire d'altro, meno eclatante.Personalmente poi sono contrario alla concentrazione di cariche nella stessa persona, siamo un partito con tante personalità, non è necessario che uno, sindaco di un importante comune della provincia di Varese, assommi anche la carica di segretario. Ricordo uno sgradevole precedente in quel di Milano, con il sindaco di Sesto s.Giovanni-segretario di Milano,il dimenticato Penati!Ognuno s'impegni in una cosa alla volta. Leggo che Samuele dichiara uno scollamento tra partito e amministratoti locali, dimenticando che l'uscente segretario Fabrizio Taricco è stato un buon sindaco,ora vicesindaco,di un medio-piccolo Comune come Carnago,che ha portato quindi con sè quell'esperienza e non tralasciando,da segretario, il contatto con i colleghi amministratori.
Ritengo legittima ma mal motivata la scelta di Rossi, a cui vorrei ricordare la candidatura dell'Oprandi a Varese. Corale fu lo sforzo per la Luisa ma, anche lei, forse delusa dai mancati galloni di capogruppo, ha deluso tanti nel frattempo.
Ma questa è un'altra storia.
Saluti a tutti i democratici e buona scelta.
Un peone.

24 Ottobre 2013 10:19 Nome: uomo m.
Dommenica 27 non andrò a votare in via Volta (sono un socialista,non ex e ho avuto un solo partito,il PSI di Turati ,Nenni e Pertini) però ci andranno i miei cugini, ancora iscritti al PD dopo tanti anni da bravi democristiani.
Pensavo che tifavano per S.Astuti, che conoscono abitando poco distanti da lui e frequentndo chiesa-oratorio di Gurone. Invece,no, sono indecisi tra scheda bianca o Carignola. Le motivazioni? La delusione per come è condotto il Comune e poi,soprattutto a mia cugina, non piace che uno accumuli incarichi, così giovane.Dice, il Samuele non mi sembra più lui.
Non posso dargli torto, anzi ho rincarato la dose,ma in famiglia io sono il rosso estremista.
Con mia sorpresa

24 Ottobre 2013 11:31 Nome: vota Antonio
e della lettera figuraccia all'Unar, se poi l'hanno scritta, del bravo assessore, non vogliamo dire nulla? E delle spese, diciamo così un pò superflue, nemmeno? E degli annunci a ripetizione e fatti zero?

24 Ottobre 2013 11:46 Nome: bbb
Convinca tutti a votarlo, chissà che lasci in pace il paese.

24 Ottobre 2013 11:54 Nome: ex psdi
e poi è sponsorizzato dall'ex sen.Rossi e dall'ex Cons.reg. Adamoli, 2 brave persone, però sono ex DC
va a finire che questo PD si chiamerà, dopo l'arrivo di Renzi, PDC

24 Ottobre 2013 12:04 Nome: ccc
PDC mi piace, come Porta Dei Cunei per spaccà la legna da brucià?

24 Ottobre 2013 13:29 Nome: ddd
Iscriviti al PDC
Porta la motosega, le piante ce le mettiamo noi

24 Ottobre 2013 13:32 Nome: fff
Iscriviti al PDC
Chiù tigliu ppè ttutti!

24 Ottobre 2013 17:08 Nome: ffffffffffff
scusate, ma non era Chiù pilu ppè tutti? ero fuori da malnate per lavoro.

24 Ottobre 2013 17:55 Nome: ggg
una volta, poi la depilazione si è estesa anche all'altofusto

22 Ottobre 2013 12:25 Nome: carta sprecata
Trovo qui il malnate ponte di ottobre dove invece al sito istituzionale del comune non c’è.
Spaparanzato in poltrona uso la tecnologia di cui il sindaco ne aveva fatto bandiera in campagna elettorale oltre 2 anni fa e rido…m’incazzo…. e rido…..
il comitato di redazione e in testa la vicesindaco Maria Croci lo sanno che:
PUNTO 1
TARES che nella mia zona centrale non è ancora arrivata la bolletta e siamo al 22 ottobre?
PUNTO 2
a pagina 8 del pdf o se preferiscono alla 10 del giornalino di carta le innovazioni giunta Astuti
a) albo assistenti domiciliari per favorire l’incontro domanda offerta e mettere l’utente con le spalle al muro
b) il progetto di amici tecnologici da mettere alle porte dei vecchietti senza spiegare quale sviluppo avrà dopo la fase di sperimentazione
PUNTO 3
alla pagina elettronica 16 avete pubblicato lo sfogo del presidente della consulta di centro ma perché non avete scritto chiaramente che da quella consulta 2 su tre si sono dimessi quindi non esiste più?
Perchè sul sito del comune ci sono ancora i nomi di chi si è dimesso e di chi non si sa cosa farà da grande?
PUNTO 4
la propaganda della città dei bambini a pagina 22 è a pagamento per le spese del giornalino o fa parte del bestiario comunicazionale del sindaco?
PUNTO 5
un silenzio assordante sui motivi e spese fatte per altre propagande tipo cacche cani e l’affare dell’abbattimento dei tigli in Via Matteotti
Non ditemi che i nostri amministratori non avevano di che parlare prima andare in stampa!
PUNTO 6
Quanto costa ai malnatesi un giornalino così?
Quanto costa ai malnatesi mantenere la vicesindaco nonché direttore di una ciofeca del genere?
Quanto costa ai malnatesi essere informati attraverso un sito comunale che non ha i documenti del vecchio sito?
Quanto incide sulle comunicazione di un’amministrazione il nuovo logo del comune?
PUNTO 7
per la pubblicità che c’è sul giornalino è l’amministrazione che paga i commercianti?

22 Ottobre 2013 14:23 Nome: vedrai vedrai
Quante domande, vedrai che la vice.Direttore responsabile Maria Croci risponderà puntuale, come sempre.

20 Ottobre 2013 21:51 Nome: Un nome
Ricordo a tutti che il garante/responsabile ufficiale di Astuti candidato provinciale e' Falchi Bassano.
Un nome una garanzia.
21 Ottobre 2013 07:01 Nome: Nuovo
Il nuovo che avanza ...Sam o le'

22 Ottobre 2013 09:10 Nome: lk
visto? anche il senatore ex non si esime dal comprare il biglietto per il carro, pardon carriola, del vincitore, pardon Hilary II

20 Ottobre 2013 21:07 Nome: Mariuccio Bianchi 
Caro "Aspettiamo", perchè vuoi sempre che siano gli altri a metterci la faccia, mentre tu te ne stai nascosto come un Pasquino qualsiasi, che può anche dire cose sensate, ma che sembra aver paura di scoprire il proprio volto. A buon conto, vuoi per il carattere, vuoi per l'età che mi rende indifferente a talune preoccupazioni dei più giovani, ecco il mio pensiero.
1. Nulla da dire su quello che tu chiami "amicopoli": non ho sufficienti elementi, per dare un giudizio in un senso o nell'altro (non farmene una colpa, ma rifuggo da sempre da giudizi sommari o per partito preso, che siano a difesa o contro questa o quest'altra amministrazione).
2. Sulla candidatura di Astuti: non ritengo che si possa fare bene il sindaco ed il segretario provinciale di un grande partito (come non ritengo possibile fare bene il deputato o l'assessore regionale ed il sindaco, cosa che sta facendo ad esempio Mantovani del P.D.L. che fa di tutto per non dimettersi dal comune del milanese di cui è sindaco). Lo stesso discorso vale francamente per Renzi, che pure ero disposto a votare per altri motivi, di cui potremo anche parlare, tenendo conto che l'alternativa a Renzi sarebbe una persona degna e capace come Cuperlo, il cui solo torto -politico s'intende- è il rischio di schiacciare il P.D. troppo su un'immagine di sinistra tradizionale (cosa che farebbe ancora una volta -in campagna elettorale- il gioco della destra).
3.Il discorso fatto per Renzi e Cuperlo non vale francamente per Astuti e Carignola (non parlo di Sara Battistini che non conosco e che appartiene ad un'area politica lontana dalla mia). Voglio dire che Astuti e Carignola sono entrambi giovani e che per loro non vale, a mio parere, la contrapposizione tra nuovo rappresentato da Astuti e vecchio rappresentato da Carignola (qualcuno sta facendo di tutto per far apparire il giovane coetaneo di Astuti come il portabandiera del vecchio che altro non sarebbe che l'eredità P.C.I -P.D.S. -D.S.). E' un'operazione smaccata e bugiarda: Carignola è troppo giovane per provenire dal P.C.I. così come Astuti probabilmente è altrettanto troppo giovane per provenire dalla D.C. Inoltre su Carignola, proveniente dell'Area Democratica (Franceschini o ex Franceschini, non dall'area Bersani, cui appartenevano Astuti, Alfieri ed a suo tempo pure Letta )sta confluendo il consenso trasversale di militanti che fanno riferimento a diverse aree politico-culturali del P.D., come del resto sta avvvenendo in altre parti d'Italia: in sede locale, è saltata la contrapposizione Renzi -Non Renzi (in parecchie realtà si sono scomposti gli schieramenti nazionale e troviamo i più diversi apparentamenti: renziani con bersaniani; bersaniani con franceschiniani; renziani contro renziani e con franceschiniani, ecc.). A Varese invece i renziani sembrano voler condurre -legittimamente peraltro- una loro solitaria battaglia con la convinzione di vincere rifiutando accordi con coloro che ritengono il vecchiume o il vecchio apparato del partito. Peccato che Carignola non faccia parte, secondo me e per le ragioni esposte, di questo vecchiume. Ragion per cui domenica andrò a votare Luca Carignola. Poi se vincerà Astuti, mi auguro che egli mantenga le dichiarazioni di unire ,anzi di riunire, il partito, ora diviso, abbandonando la volontà frequente dei vincitori di fare piazza pulita degli avversari interni. Non sarebbe certo questo il partito in cui potrei ancora riconoscermi.
Sono stato lungo, caro "Aspettiamo", ma non è possibile liquidare in poche righe questioni complesse.
P.S. Vorrei peraltro che i candidati ci parlassero di più dei grossi problemi che il nostro territorio ha di fronte, dal lavoro alle infratrutture, alla casa, alle nuove povertà, alle tasse locali (ricordate la battaglia sull'addizionale comunale condotta proprio a Malnate, un anno fa ed ancora attuale?)

21 Ottobre 2013 08:52 Nome: io neanche
Sono contento per lei e per il PD

21 Ottobre 2013 10:35 Nome: Ri email: Aspettiamo
Professore grazie per la non risposta sulla storia di amicopoli e della solita filippica sull'anonimato. Glissa e non risponde nascondendosi al solito non sono informato, la informo io, tanto è cosa pubblica e quindi non passibile di denunce varie.
Il suo compagno di partito, pochi mesi dopo essere stato eletto sindaco, ha affidato, per 10.000 o 13.000,Euri l'incarico per una consulenza legale all'Avvocato Vitella di Varese che è, guarda caso, il fratello del socio del suo compagno di partito nonchè sindaco, e lo stesso che gli ha fatto la campagna elettorale. Lasci passare qualche giorno, si senta con i compagni e poi ci dica, Gazie, attendiamo fiduciosi.
P.S. Ma come caspita fa ad essere sempre informato su tutto e tutti tanto da riempire le pagine del forum con i suoi saccenti commenti, ma guardacaso quando c'è una bega che riguarda l'amministrazione comunale #attuale# i cui componenti sono suoi compagni di partito, sindaco in testa, lei non è abbastanza informato per rispondere mha!

21 Ottobre 2013 11:20 Nome: io anche
Concordo al 99% con M.Bianchi, voterò io anche per Carignola,giovane,preparato e pacato dirigente PD.
Non voterò quindi per il nostro sindaco che stà dimostrando, a cominciare dalla cosiddetta "amicopoli malnatese", di essere un giovane partito bene ma che stà razzolando male.
Malnate ha bisogno di UN Sindaco non di un giovane che usa la poltrona come trampolino di lancio per altre mete, dimostrando troppa ambizione.
Modestia e sotto a lavorare per Malnate, altro che start up e provincia!
Poi,mio caro Samuele, avere al fianco il Bassano ,beh, lasciamo perdere.

21 Ottobre 2013 12:21 Nome: mariuccio bianchi
Signor Aspettiamo (che cosa aspetta, carissimo, oltre le mie risposte?), non è mai contento. Almeno una risposta esauriente e per nulla saccente penso di avergliela data. Se non è completamente soddisfatto, lei lo sa bene, dalla vit anon si può avere tutto. O lei è tra i fortunati che ha avuto tutto dalla vita, donne e soldi compresi? Auguri

21 Ottobre 2013 13:26 Nome: Mario Barel
Caro professore,
La conclusione del suo intervento mi lascia di sasso. Il problema dell'addizionale IRPEF a Malnate non è un problema attuale , ma un caso chiuso. Non se ne farà assolutamente nulla, nonostante ci sia un documento firmato dai sindacati, dal sindaco e dall'assessore ai servizi sociali. Al nostro sindaco non interessa, punto e basta.
Per quanto riguarda le dispute interne al PD, credo che l'elezione del candidato Astuti porterà in ogni caso alla riunificazione del partito; lui non è abituato a fare prigionieri e lo ha ampiamente dimostrato al partito e al consiglio comunale. Mi stupisco che Lei faccia finta ancora di credere a Babbo Natale. Non so se Renzi sarà veramente il nuovo o se sarà solo uno dei tanti che si sono affacciati alla ribalta del PD, presto o tardi silurati e sacrificati sull'altare del partito. Dipenderà sicuramente da quanto saprà fare , dopo tanto promettere. Dipenderà da quanto sarà in grado di conquistare l'elettore moderato, che difficilmente può andare a braccetto con Vendola e il suo SEL. Dipenderà da quanto saprà tenere la schiena dritta e soprattutto da quanto imparerà a camminare usando " un solo paio di scarpe " e non mettendo il piede in più scarpe o peggio usando le scarpe a seconda della moda o dell'umore del momento.
Concordo pienamente che non solo è inopportuno gestire plurimi incarichi politici contemporaneamente, ma è assolutamente nocivo. Che lo faccia uno del PDL o uno del PD, non cambia il mio giudizio. Purtroppo la politica ci ha abituato alle scalate al potere e una volta raggiunta la posizione al sole, imperativo, mai condividerla.
Sul tormentone di amicopoli, mi astengo. Ricordo solo che bastava votare per un regolamento che fugasse tutti i dubbi,i assicurando trasparenza.
Cordialmente
Mario Barel

21 Ottobre 2013 13:41 Nome: tacere  email: per pudore
ma guarda, il barel si interessa della spazzatura altrui non notando i vermi in casa sua... invece di preoccuparsi per il destino di Renzi e Vendola, si preoccupi invece del NUOVO CHE AVANZA in casa sua, Silviuccio, Bondi, Santanche', capezzone, Brunetta, Verdini, Mantovani che tra un po' vorra' anche uno scranno in vaticano

21 Ottobre 2013 14:18 Nome: Non aspetto email: più
Bravo Prof. è così che si risponde ovvero non rispondendo, come un vecchio politico navigato, ancora complimenti!

21 Ottobre 2013 14:21 Nome: Mariuccio Bianchi
Caro dottor Barel,
non mi si pietrifichi troppo (mi permetta la battuta). Lo so anch'io che per quest'anno la partita dell'addizionale è chiusa, non nei termini sindacalmente auspicati, ma senza arrivare per fortuna agli"eccessi" di taluni comuni (Varese tra questi)che continuano con l'addizionale in fascia unica e per di più al massimo, cioè l'0,8%. A Malnate si rimane con lo 0,3% in fascia unica, già introdotto dall'Amministrazione Damiani e con la soglia di esenzione elevata dall'Aministrazione Astuti.Ciò detto, l aprogressività dell'addizionale, come di tutte le tasse e tariffe locali, rimane una linea sindacalmente condivisa e perseguibile, anche se per ora i risultati a Malnate non sono stati raggiunti.
Cordialmente,
Mariuccio Bianchi

21 Ottobre 2013 15:32 Nome: senti chi parla
Eccerto che invece voi, in fatto di nuovo che avanza preferitre stare sul locale, con i giovani Paganini, BASSANO FALCHI, Colombo, Paolini, Achini, Prestigiacomo, Battaini, ecc. e un sindachello, già segretario previnciale, che con i suoi 35 anni è il più vecchio di tutti

21 Ottobre 2013 15:35 Nome: .
tacere, il silenzio è quello imposto anche per non dare risposte? Ma dite all'assessore Cardaci che visto che ha fatto la frittata ci metta anche la faccia e all'assessore Prestigiacomo che i proclami preventivi hanno rotto e lui si dovrebbe rispettare la consegna del silenzio.

21 Ottobre 2013 16:04 Nome: ma va
tacere, a Barel, che fa (dvrebbe fare) l'opposizione bisognerebbe piuttosto rimproverare il silenzio su amicopoli, sui lavori pubblici inutili e rifatti a ripetizione, e l'adesione acritica al patto dei sindaci che, solo per dirne una, impegna l'amministrazione ben oltre il termine del suo mandato, senza avere previsione del benchè minimo beneficio ma solo per girare i 15 mila euri del bando alla società che produrrà carta inutile (ma con sopra il nuovo logo del comune e forse anche il nome dell'assessore). Di Silvio e di Renzi ci interessa come la pala della neve a ferragosto.

21 Ottobre 2013 22:30 Nome: per pudore
Caro dottore Barel,
lei, a parte la disputa col professore Bianchi sulle tasse, mette becco nel PD. Premesso che sono del PD, ho votato Astuti sindaco e non voterò Astuti segretario provinciale,la invito a meditare sul suo partito,PDL o Forza Italia o cos'è,perchè almeno nel PD si discute,si sceglie e si vota,dai parlamentari ai segretari.Nel nostro partito non c'è il capo assoluto, non si tollerano capi condannati per reati da codice penale,non si fanno leggi per salvare il leader.Lei che è consigliere comunale, cosa direbbe di un sindaco condannato in Cassazione,condannato in 1° grado a 7 anni per prostituzione minorile,indagato per corruzione di parlamentari? Farebbe una interpellanza o una mozione? Ci dica, ci dica cosa farebbe lei e il signore Rimoldi,suo segretario?
Grazie.

22 Ottobre 2013 08:53 Nome: quale? dove?
Premesso che non sono del PD e nemmeno del PDL e nemmeno di altri partiti, inviterebbe per cortesia i suoi assessori, Cardaci in testa, a rispondere, anche sulle m...e che dicono e fanno?
Sa qui a Malnate la Cassazione è un pò lontana dai problemi della gente, in compenso ci arriva la tv di Fazio e abbiamo apprezzato il sig. Maradona, debitore al fisco di 39 mln che ci faceva il gesto dell'ombrello.
Scommetto che lei ci verrà a dire che in fondo è una ragazzata satirica.

22 Ottobre 2013 10:47 Nome: faccia il piacere
ma mi faccia il piacere! lei è un qualunquista, dedito alla demgogia.
l'assessore Cardaci è libero di esprimere le sue opinioni, chi non è d'accordo lo dica.
il Maradona se lo apprezzi lei, la TV pubblica dovrebbe non invitare più evasori fiscali,frequentatori acclarati di minorenni, pluridivorziati che ci fanno la morale sulla famiglia.
chi apprezza queste persone,o le vota, è marcio dentro come loro.

22 Ottobre 2013 10:58 Nome: faccia silenzio
di fronte a tanto acume mi ritiro in buon ordine

22 Ottobre 2013 17:26 Nome: f.i.p.
faccia silenzio. e si ritiri in buon ordine. è meglio

22 Ottobre 2013 18:48 Nome: Frutta&Verdura
per voi, sicuramente

20 Ottobre 2013 16:00 Nome: Aspettiamo
Aspettiamo commenti su Amicopoli e sulla candidatura di Sam al provinciale da parte del prof Bianchi e di Manini.....

20 Ottobre 2013 19:02 Nome: ck
Ma che ci frega? Manini non credo proprio che possa votare il sindachino, però non si sa mai.
Da non iscritto e quindo guardando le cose da fuori mi spiace solo che anche se a Malnate lo demoliscono, si è ormai fatto il suo giro in provincia. L'unica possibilità di salvezza sarebbe una sconfitta rovinosa, ma non accadrà. Ha già intortato tutti, come se vi ricordate ha fatto a Malnate con i Sostenibili (le donne non c'era bisogno, si sono intortate dasole). Povero PD di nuovo in mano alla peggiore espressione della DC.

20 Ottobre 2013 14:03 Nome: Bianchi email: Non pervenuto
Prof. Bianchi - Amicopili continuiamo ad attendere fiduciosi. Grazie

20 Ottobre 2013 11:18 Nome: amicodiamici
Ho visto i. Video del consiglio. Ma secondo voi i sostenibili, le donne e i pidimenoelle sapevano a chi il sindaco aveva affidato incarichi prima di votare quella mozione??
Potrebbero dire di aver alzato la mano per un refuso del puto precedente e sistemare la situazione!

20 Ottobre 2013 09:46 Nome: pasquino
Astuti profeta fuori patria?
C'è da pensare questo, visto che il sindachino è sempre meno profeta nella sua patria Malnate. Se si votasse ora non credo che avrebbe quel risultato eclatante di un paio di anni fa, risultato ottenuto grazie anche al suicidio della maggioranza Damiani-Gastaldelo.Ecco dunque che, sempre meno piacione a malnate, il sindaco si appresta a diventare il segretario provinciale del P.D. Non sappiamo quale sia l'arma segreta usata per racogliere così tanto consenso: quella di scegliere sempre gli amici giusti e (per ora)vincenti, cioè Alfieri? Una indubbia abilità nel parlare che consiste nel sorridere a tutti e soprattutto a coloro, le cui domande non saranno soddisfatte? Quella di aver contribuito a trasformare a malnate un partito solido in un partito di carta velina, a suo uso e consumo? Quello di fare promesse a coloro che, in bilico, se amici potrebbero aiutarlo a conseguire il risultato sperato? quello di spargere qualche veleno sui concorrenti certi e di insinuarsi tra le pieghe o le incertezze dei non allineati? Probabilmente tutte queste domande hanno una risposta positiva. Purtroppo non sarà positivo per quel partito avere una simile guida ed alla lunga neppure per il Paese avere simili punti di riferimento.

20 Ottobre 2013 18:41 Nome: .
Tutto questo ne fa il democristiano perfetto, alla Sbardella se qualcuno se lo ricorda.
Scommettiamo che ce la fa? E se non ce la fa vince comunque?

19 Ottobre 2013 15:00 Nome: pasquino
Tigli e tagli. Sindacati e sindachini.
La cosa che più colpisce di questa faccenda non è tanto il merito (giusto o non giusto abbattere i 4 tigli secolari), ma il silenzio di associazioni come Lega Ambiente o di forze politiche come i "sostenibili". Di fronte alla polemica vivace suscitata dall'evento (e non si dica che malnate.org è letto da 4 gatti, perchè, anche se 4, sono pur sempre i gatti che tirano le fila della politica malnatesi o che indirizzano l'opinione pubblica), ci si sarebbe aspettato che le due forze chiamate in causa si esprimessero o in senso favorevole o in senso contrario. Invece un silenzio assordante!Va bene che i Sostenibili sono una forza della maggioranza astutiana, ma un po' di coraggio e di autonomia di giudizio non avrebbe guastato. Non parliamo poi dei "prodi" di Lega Ambiente, che ogni tanto si ritrovano alla stazione della Valmorea (a fare che?) o danno appuntamento per eventi folclorici e simpatici: suvvia non siete un partito, non dovreste avere alcun legame organico con la maggioranza astutiana e quindi un vs.intervento nel merito, o a sostegno o di critica dell'intervento, sarebbe parso doveroso. Purtroppo se uno il coraggio non ce l'ha, non può mostrarlo(per quanto non si richiedeva grande coraggio a dire se andava bene o no tagliare i tigli). Mi sembra che a malnate diverse forze siano colpite dalla sindrome del giracollo: di fronte a situazioni scomode o criticabili, far finta di nulla e guardare da un'altra parte. Come i sindacati che, dopo aver fatto fuoco e fiamme per diversi mesi contro questa amministrazione, si sono improvvisamente zittiti: va tutto bene ora a malnate? Il bilancio, soprattutto quello sociale è soddisfacente? Le tasse comunali sono accettabili?Il prof.Bianchi, stuzzicato, ha risposto in qualche modo, i sindacati ufficialmente sono invece sprofondati nel silenzio, un silenzio colpevole, almeno di fronte ai loro iscritti, se non nall'opinione pubblica tutta. Forse i sindacati sono stati ammaliati pure loro dal sindachino, il quasi nuovo segretario provinciale del P.D.

18 Ottobre 2013 21:48 Nome: A lavorare
Damiani e' stato mandato a casa per un foglio di carta igienica, per una situazione del genere dove un sindaco sperpera i nostri soldi per un suo rendiconto personale dovrebbe ricevere lo stesso trattamento non prima di avere svolto un po' di lavori "socialmente utili" di manovalanza nuda e cruda tanto per vedere come si lavora veramente, come ci si spacca la schiena pete neanche 1000 euri al mese, altroché start up innovativa, impara a lavorare e a non buttare dalla finestra i soldi dei cittadini!

19 Ottobre 2013 08:57 Nome: di fino
Ma direi che la scelta della deputata Gadda di sostenere Renzi a livello nazionale ma non il candidato provinciale del movimento dice tutto: ok Renzi e ok il movimento ma il candidato locale non va bene. Meditate gente meditate.

19 Ottobre 2013 09:20 Nome: Balle
Damiani è stato mandato a casa dalla lega e da se stesso,non da un foglio di carta igienica

19 Ottobre 2013 09:45 Nome: calli
Vero. Purtroppo non ci sono più le leghe e i se stessi di una volta.

18 Ottobre 2013 14:11 Nome: Stronzio  email: Cadmio
Sarà, verrà, faremo, Per la miseria, fate ed una volta fatto ditelo, siamo stufi dei proclami preventivi, FATTI NON PUGNETTE! a proposito sarebbe più opportuno che il sodio lo trapiantassero nella zucca di qualcuno dell'amministrazione comunale, almeno gli funzionerebbe meglio il cervello.

18 Ottobre 2013 17:05 Nome: è un fatto isolato
esatto, a Frank Spaccalegna difetta un pò il senso del ridicolo, come del resto a Max Tagliatigli dell'ufficio omonimo

18 Ottobre 2013 17:15 Nome: lampadina eco
L'importante è che il senso del ridicolo non difetti a lei che ci rappresenta tutti.Mi raccomando!!!

18 Ottobre 2013 17:40 Nome: (ap)eco(ra)
che vuole sora Gina, con l'aria che tira solo questo ci rimane.
almeno fino all'arrivo dei led.

18 Ottobre 2013 09:57 Nome: rag. Filini
caro assessore, casomai le fosse sfuggito, lo riposto qui sotto:
17 Ottobre 2013 09:29 Nome: rag. Filini
Vorrei dire all'assessore Cardaci che quello che risponde alla lega non mi interessa.
Dovrebbe invece rispondere a me ma soprattutto ai cittadini di Malnate in merito alle sue accuse di razzismo (evidentemente false) rivolte alla Regione e alle iniziative conseguenti che ha ritenuto di dover prendere pubblicandole prima sui giornali (denuncia all' Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). Aspetto risposta, grazie in anticipo.
Sempre suo,
rag. geom. Renzo Silvio Arturo Filini

19 Ottobre 2013 10:10 Nome: geom. Calboni
io chisto un m'o scordo

21 Ottobre 2013 09:07 Nome: Rag. Giandomenico Fracchia
scusate se insisto, ma l'ass. Cardaci pensa che se non risponde ci scordiamo e tutto è come prima?

21 Ottobre 2013 09:27 Nome: AUGH
tra una richiesta e l'altra, giusto per stare in tema di risposte mai date, mi ci inserisco pure io....I NOMI DEI VOLONTARI DI MALNATE.ORG?????
Li sto cercando nel vostro trasparentissimo sito ma nè al link "chi siamo" nè, tantomento al link "quanto guadagnamo" ho trovato niente!
Sicuramente sono io che non so cercare, perchè è ovvio che chi come voi fa un "servizio" pubblico (lo dite voi) deve, al pari degli altri che rivestono ruoli pubblici, essere trasparente, anzi cristallino!!
O le regole che volete voi valgono solo per gli altri????
In fiduciosa attesa.......intanto dal calumet siamo passati alle canne!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
21 Ottobre 2013 09:38 Nome: malnate.org
L’associazione ha visto dov’è, telefono, mail?
Passi a trovarci. Per quanto riguarda “cosa guadagnamo” chieda all’albo del Non Profit Provincia di Varese – Bilancio annuale. A Lei non rifiuteranno copia!

21 Ottobre 2013 11:33 Nome: comune 1 email: malnate.org 0
Ok,grazie per la risposta!
L'hanno capita tutti??? Ve la rispiego meglio...se volete informazioni su come funziona malnate.org, chi gestisce la baracca e perchè lo fa, dovete passare a casa loro sennò nisba! E fatevi un poco gli affari vostri che state iniziando a indispettirli!
Messaggio rivolto a tutti i cittadini di Malnate.i responsabili degli uffici comunali, gli assessori ed il sindaco, da prendere andare a prendere a sberle eventualmente per le cazzate che combinano, avete visto dove sono, telefono, mail?
Passate a trovarli. Per quanto riguarda "cosa guadagnano" basta cliccare sull'apposito link del sito del comune.
Per tutte le altre stronzate, continuate a rivolervi a malnate.org che si sta rivelando per quello che è!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
21 Ottobre 2013 11:46 Nome: malnate.org
! … !
Scusi qual è il suo problema?
La domanda è retorica perciò la preghiamo di distrarsi altrove oppure argomentare coerentemente nel forum

21 Ottobre 2013 11:58 Nome: tstczz61m61c
ma ancora gli date retta?
cominci lui, l'indiano-zio, ad affiggere copia della sua carta d'identità sui cancelli del comune.
poi, in fatto di risposte, solleciti un pò i suoi amichetti, che da 2,5 anni non ne hanno data una che sia una, pur occupando cariche istituzionali e essendo stipendiati da tutti noi.

21 Ottobre 2013 12:46 Nome: bodybellli
abbbbellliii siete stati votati
abbbellliii ve dovete rendere trasparenti per forza
abbbellliiii e rendetevi trasparenti dddai
quelli de malnate.org non li votò nessuno,abbbbellliiii, occhio ai manrovesci elettorali, e dei nomi de stì volontari paesani a nnnoi checccefrega?
sappiamo i vostri e ci basta, abbbbelliii

18 Ottobre 2013 07:53 Nome: ,
Ma questa determina n. 408 si riesce a trovare?io ci ho provato ad andare sul sito del comune,ma sarò incapace io ma non mi sembrava così chiaro..qualcuno ci riesce?grazie.

18 Ottobre 2013 07:18 Nome: Non capisco
Povera Chiara, portaborse di Elisabetta, anche tu d'accordo sulla trasparenza del sindaco? Ma la lega dov'è?

17 Ottobre 2013 20:06 Nome: ?
ma Albrigi e Brusa e i loro sostenibili cosa dicono a proposito di "amicopoli" e del taglio dei tigli..tagliare 4 piante di quel tipo è x loro "sostenibile"???e la questione etica dove la mettiamo???cosa avete da dire??soprattutto l'Albrigi che tanto si batteva a difesa del verde...

17 Ottobre 2013 19:31 Nome: Non capisco
Brava Elisabetta, convincente la difesa del rapporto fiduciario. La lega dalla parte del sindaco? Ridateci la Mingardi!!

17 Ottobre 2013 17:34 Nome: News
A chi interessa.
Questa sera ore 21 a Vergiate, dibattito tra i candidati alla segreteria provinciale del PD.
Samuele Astuti, Luca Carignola e Sara Battistini.

17 Ottobre 2013 17:46 Nome: amen
Astuti si presenta da solo o ha bisogno del suo socio che gli dice cosa dire?

17 Ottobre 2013 17:54 Nome: gianni!
ma a parlare è bravo!
per tutto il resto c'è mastercard

17 Ottobre 2013 18:05 Nome: .
Si farà accompagnare dal suo amico Bassano e dal prode Colombo e Paolini

17 Ottobre 2013 18:24 Nome: impeachment email: Astuti
Niente socio.
Si porterà le 'Casette delle Lettere al Sindaco' fatte dai ragazzi della Finestra.
C'ha pure fatto la foto con lo slogan C'E' VOGLIA DI PD.

17 Ottobre 2013 20:53 Nome: sconfuso sono
Davvero? Mò ste cose si chiamano PD?

17 Ottobre 2013 16:19 Nome: PD per 1 volta
Sono incavolato nero con Astuti: il suo didinteresse per il Comune, la sua assenza fisica e mentale dai problemi quotidiani dela gente, l'andare in municipio e trovare lì la sua vice Croci che, ad ogni richiesta, non sa cosa rispondere, mi fa veramente incavolare, come cittadino e come esponente di un'associazione senza fini di lucro (Croci, del patrocinio senza un soldo, non sappiamo cosa farcene, tu la Cultura la confondi con i salamini alla griglia!).
Non posso aspettare le prossime elezioni per non votarvi più.
Non sono iscritto al PD ma alle primarie per il segretario non mancherò. Andrò a Tradate e m'iscriverò e voterò, e inviterò a votare: No Astuti, please, noi lo conosciamo bene.

17 Ottobre 2013 16:38 Nome: nograzie
Perchè noi che votiamo PD non organizziamo una manifestazione davanti alla sede di via Volta per dire: "Astuti? NO GRAZIE!"

17 Ottobre 2013 17:06 Nome: PRESENTE
Possiamo fare intanto dei volantini da diffondere al mercato?
ASTUTI? GIA' PROVATO, NO GRAZIE!
Avviso per aderenti: sabato 19, dalle 10 in zona mercato.

17 Ottobre 2013 17:09 Nome: non si sa mai
e io me porto l'avvocato amcico mio, per evitare querele.
assistenza legale garantita, a gratis.

17 Ottobre 2013 17:45 Nome: ioanche
Presente!

17 Ottobre 2013 17:51 Nome: gina
io non mi espongo ma vi farei un bonifico
fate sapere

p.s. "Astuti? Paresse que no!" naturalmente riferito agli elettori, mi sembra più adeguato
anche "Astuti lezioni di volo" con un ferro da stiro sullo sfondo non mi dispiace

17 Ottobre 2013 14:04 Nome: Nicola De Luca
non capisco il vantaggio che c'e' per chi prende iltreno, ad avere il parcheggio di via verdi col disco orario, due ore non bastano neanche a chi deve fare una commissione a varese, in quanto a non far pagare ai malnatesi un eventuale parheggio a pagamento non la vedo facile ne organizzativamente ne forse legalmente....sarebbe meglio lasciarrne la meta' libero . In quanto ai parcheggi rosa, i comuni spesso non fanno rispettare quelli dei disabili, regolamentati dal codice della strada e da un D.P.R., figuriamoci a malnate quelli rosa.....

17 Ottobre 2013 15:45 Nome: grazie, ahò
scusate, qua si parlava di politica zeffapperddì.
non potete parlare di parcheggi in attualità?

17 Ottobre 2013 15:56 Nome: tstm f.llo
no mica per altro, è che non volemo levà spazzio alla giunta per argomentà le risposte
d'ordine plebbiscitario der sinnaco ombra
er conzulente de bonne creanze

17 Ottobre 2013 16:38 Nome: Nicola de Luca
io stavo rispondendo a coloro che parlano di parcheggi, voi continuate a parlare di cio' che volete.....

17 Ottobre 2013 17:56 Nome: angelino
grazie Nicò, ti siamo riconoscenti e a buon rendere

17 Ottobre 2013 13:00 Nome: Principi
Il nostro sindaco ci prende per stupidi. Star up si o star tuo no,lui è uno dei soci e l'avvocato è fratello di un suo socio. In questo giro non c'è nulla di innovativo rispetto al passato. Ci mancherebbe che oltretutto l'avvocato non si fosse dimostrato all'altezza, è un professionista.
Caro sindaco,i principi non sono carta straccia. E se questa risposta l'avesse data Berlusconi?

17 Ottobre 2013 10:01 Nome: bilancio
Prof. Bianchi, come mai non ho ancora sentito una sua parola sul bilancio di previsione 2013? Lo sa che l'accordo che ha firmato l'anno scorso con sindaco sul quoziente familiare è carta straccia?
Capisco che è in difficoltà, essendo lei sia del PD che rappresentante di un sindacato (a proposito di conflitto di interessi eh?) però a tutto c'è un limite!

18 Ottobre 2013 10:17 Nome: mariuccio bianchi
Potrei cavarmela dicendo che sto operando soprattutto fuori Malnate e che i responsabili sindacali di malnate sono altri. Sarebbe però alquanto ipocrita. Quindi a chi mi interpella esprimo il mio parere personale. Amministrazione e sindacati confederali hanno sottoscritto un verbale d'accordo, i cui contenuti sono un compromesso tra le parti, come di solito avviene. Sul sociale, a mio parere,pur con la sospensione di giudizio relativamente a talune scelte (problema asilo nido, albo delle assistenti domiciliari ad esempio), a proposito delle quali solo il tempo ci permetterà di avere le idee chiare, mi pare che l'Amministrazione si riuscita a non massacrare il "sociale". E, dati i tempi, c'è da rallegrarsi. Per quanto riguarda l'aspetto tasse e tariffe i risultati sono stati modesti; anzi, per quanto mi riguarda, non c'è di che essere soddisfatti: l'addizionale non è stata rimodulata, ma noi ci si augurava la progressività;lasciamo poi perdere il quoziente familiare che si è rivelato una bufala (del resto per una addizionale progressiva non c'è bisogno di quoziente familiare). Sull'IMU si è caricato il peso fiscale per i capannoni industriali, penalizzando quindi non tanto la proprietà, ma il lavoro. Sulle tariffe staremo a vedere, in attesa di Trisi,Tari e Tasi.

18 Ottobre 2013 10:37 Nome: Nodc
Bene, traducendo dal democristianesimo all'italiano, i sindacati sono contro il bilancio di previsione! ottima noitizia

18 Ottobre 2013 11:37 Nome: mariuccio bianchi
signor Nodc, non faccia troppo il politologo o il giornalista dilettante. Mariuccio Bianchi non è il sindacato, ma un dirigente sindacale tra i tanti, anche se il suo parere può essere autorevole. Quando però, come in questo caso, Bianchi esprime un parere personale, può ovviamente non rappresentare ufficialmente il sindacato. Quindi lei dice che il sindacato sarebbe contro il bilancio, non io, per quanto critico possa essere.

18 Ottobre 2013 14:06 Nome: Grazie
Professore forse ha dimenticato di dirci la sua sugli amici del sindaco, dei suoi soci fratelli.
cordialità

18 Ottobre 2013 14:41 Nome: fiori cm
signor Bianchi, non avevamo dubbi, lei è un caga..dubbi, quindi un colpo al cerchio e uno alla botte, mai un sì si o un no no. L'importante è essere amici di tutti, neh?
Critici, certo perchè contrari è ...contro natura.
Quando si dice essere democristiani dentro!!

19 Ottobre 2013 15:08 Nome: Mariuccio Bianchi
più caga...di chi non si firma faccio fatica a immaginare. D'altra parte con il signore "raffinato" di cui sopra, che divide la realtà in bianco o nero, quasi che non esistano i grigi, c'è poco da fare, anzi da intendersi.Pazienza, sopravviverò, come sopravviveranno i sindacati, per quanto deboli o criticabili siano!

19 Ottobre 2013 21:24 Nome: Fiducioso
Prof. Continua a non proferire verbo sulla questione amicopoli, forse l'amico qui sopra non è' il massimo della signorilità nell'uso della lingua italiana ma lei se la va a cercare. Continuiamo ad attendere fiduciosi una sua opinione senza tanti voli pindarici

17 Ottobre 2013 09:29 Nome: rag. Filini
Vorrei dire all'assessore Cardaci che quello che risponde alla lega non mi interessa.
Dovrebbe invece rispondere a me ma soprattutto ai cittadini di Malnate in merito alle sue accuse di razzismo (evidentemente false) rivolte alla Regione e alle iniziative conseguenti che ha ritenuto di dover prendere pubblicandole prima sui giornali (denuncia all' Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). Aspetto risposta, grazie in anticipo.

17 Ottobre 2013 07:18 Nome: Provate
Cara Nicoletta Montanini,
Caro Marco Damiani,
Caro Luca Rimoldi
che ne dite di provare a fare un esperimento.
Provate a pubblicare sul vostro profilo facebook l'articolo di ieri della Provincia taggandolo con Samuele e proviamo a cronometrare quanto tempo ci mette a rimuoverlo...io scometto meno di 30 minuti.Che ne dite Provate...
P.S. Cara Malnate org che ne dite di fare un forum specifico su amicopoli di Sam...

17 Ottobre 2013 08:09 Nome: Nicoletta Montanini
Caro/a @Provate, considero grave il comportamento di Astuti e buttarla in caciara per farci giochetti su facebook non mi interessa. A malnate.org chieda piuttosto di pubblicare per completezza di informazione, la determina con cui sono stati impegnati e spesi 10.000 euro a favore dell'avvocato. È la 408 DEL 28/09/2011 pagata nel 2012.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
17 Ottobre 2013 08:27 Nome: malnate.org
Stiamo cercano ma non riusciamo a trovare il documento indicato. Trasmetteteci il link e saremo pronti a rendere fruibile il documento anche da questo sito
Grazie
Buona continuazione

17 Ottobre 2013 09:11 Nome: amici degli amici
secondo me lo rimuove in 5 minuti, se sta lavorando, se è davanti al computer pochi secondi. Il problema vero, però, è che secondo me amicopoli c'è sempre stata con qualunque amministrazione del recente passato. Vogliamo parlare dell'amministrazione damiani? basti pensare ai due direttori #dico 2# che si era portato in comune. Vogliamo parlare della precedente amministrazione e del grave conflitto d'interesse che un assessore #rasetti# per i suoi lavori svolti sul territorio. La legalità non c'entra niente, secondo me è solo un problema di opportunità politica. Sarebbe meglio affidarsi ai professionisti che nel rapporto tra qaulità e prezzo rappresentano il massimo, guardando ai meriti e non alle amicizie.

17 Ottobre 2013 09:31 Nome: -
assì? pensa che anche Vespasiano...
Il prima non mi interessa. ADESSO basta.

17 Ottobre 2013 11:08 Nome: Documento email: Nascosto
Cari Malnate.org,
come mai non lo trovate? Il nuovo sito del Comune, costato 4.500 euro, dovrebbe avere tutti i documenti a disposizione del cittadino. Sicuramente siete iscritti...

Parole di Astuti:
Ho provato di persona più volte il sito, ogni giorno siamo i primi ad usare il mezzo di comunicazione e non vediamo tutti questi problemi.
Riteniamo che adesso che è a pieno regime, il sito sia veramente un buon prodotto per le famiglie e per rendere la nostra città smart: appuntamenti ed eventi, oltre a commissioni e comunicazioni comunali sono semplici da reperire, così come la newsletter è mirata per tutte le esigenze.
Così disse. Prealpina 25 settembre.
Sono semplici da reperire, l'ha detto lui.

Però anch'io non lo trovo, il documento.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
17 Ottobre 2013 12:22 Nome: malnate.org
Sig “17 Ottobre 2013 11:08 Nome: Documento email: Nascosto”
Mettiamola così a scanso di equivoci:
le “richieste di pubblicazione in malnate.org” di documenti residenti in altri siti web e in particolare al sito del Comune di Malnate, chiediamo siano seguite da Link o PDF, ritenendo che “la ricerca” possa sempre essere effettuata dagli interessati anche attraverso gli uffici dell’Ente.
Rei per non averci pensato prima e procedendo alla corrente attività di aggiornamento del portale auguriamo
Buona continuazione

17 Ottobre 2013 12:36 Nome: ._.
CIAPA SU’ E PORTA A CA'
Ben detto Malnate.org

17 Ottobre 2013 12:44 Nome: ..
Caro amici degli amici, mi dici nell'amministrazione Damiani dove c'è stato conflitto d'interesse?di direttori ce ne era"1" e c'era poi la segretaria comunale.scelte condivisibili o meno ma di certo non erano parenti di soci in affari..quello di Astuti è uno scandalo grosso come una casa,che se fosse accaduto nell'era Damiani, il pd con i suoi seguaci avrebbe fatto le barricate in strada..

17 Ottobre 2013 12:49 Nome: fil
Credo che il Sig Documento Nascosto volesse muovere una critica al sito del comune e smentire le parole del sindaco, non certo criticare Mlanate.org!

17 Ottobre 2013 13:11 Nome: Documento email: Nascosto
@fil, grazie dell'interpretazione corretta. A volte malnate.org dimostra carenza di autostima.

17 Ottobre 2013 16:51 Nome: Nicola de luca
il riferimento al documento in discussione e' : http://www.comune.malnate.va.it/attachments/article/209/ELENCO%20INCARICHI%20E%20CONSULENTI%20ANNO%202007%20E%20SEGUENTI.pdf in fondo alla pagina 22

17 Ottobre 2013 17:15 Nome: Documento email: Nascosto
Già. Ma il testo - pdf - della determina N. 408 DEL 28/09/2011 non c'è nel sito del Comune.

18 Ottobre 2013 09:04 Nome: ciao ciao
caro .... funzionava così anche ai tempi di Damiani, purtroppo. Cosa credi che il direttore generale svizzero sia stato scelto dopo un concorso? prova a informarti e saprai che già intercorreva un rapporto di amicizia. Avrà scelto il migliore? Era stato richiesto un albo dei direttori per portarlo a casa? non credo. Questo per dire che purtroppo sono situazioni trite e ritrite. Il fatto che qualcuno decida di affidarsi agli amici è la dinamica più vecchia del mondo. Sarebbe meraviglioso spezzare certe catene ma proprio non ci si riesce. Se osserverai con chiarezza ti renderai conto che i conflitti d'interesse c'erano anche allora. Basta guardare con gli occhi dell'obiettività. L'aggravante d Astuti è che si è presentato con una certa veste, il nuovo che avanza e che rompe certi schemi. E' questo che fa più effetto

18 Ottobre 2013 09:46 Nome: salùt
ennò caro. Se ti scegli il direttore generale, il risultato è comunque sotto gli occhi di tutti e c'è un rapporto di lavoro continuativo con un contratto che regola anche le prestazioni/premi. Stessa cosa per il segretario generale, che può svolgere tutte e 2 le funzioni.
Se affidi un incarico la questione del rapporto fiduciario è secondaria perchè in realtà ti stai assicurando una prestazione spot che secondo logica dovrebbe andare allo specialista che porprio per essere specialista assicura il miglior rapporto prezzo /risultato.
Perciò nel primo caso è difficile che ti assumi un incapace solo per ricambiare un favore.
Nel secondo caso le ipotesi sono più aperte visto che è molto meno impegnativo e molto più giustificabile.
Stiamo ovviamente sempre parlando di possibilità e scelte legittime.

18 Ottobre 2013 10:07 Nome: .
e poi qui l'incarico si va ad aggiungere a:
- soldi per la città dei bambini e suo professore
- nuovo sito
- comunicazione
- contributi alle associazioni
- lavori di cui non si capisce l'utilità

18 Ottobre 2013 10:13 Nome: Capello email: lungo
Cia Ciao,mio caro avvocato capellone, è unutile che tiri fuori cose vecchie e rancorose come tu sei, il tuo sindachino ha toppato, sbagliato, anzi se forse non l'hai capita ancora, si è pagato la campagna elettorale con i nostri soldi. In tutte le salse gli è stato richiesto di rendicontare la campagna elettorale, risultato, mha. . .circa. . .forse . . . tranquilli tutto a posto. E poi è ora di smeterla con ste giustificazioni, se quelli di prima hanno sbagliato, quelli di adesso non si devono sentire obbligati a sbagliare anche loro. Piuttosto mio caro azzeccagarbulini pensa alle minchiate che spara il giovane di bottga, va che è meglio!

16 Ottobre 2013 18:38 Nome: Codice email: della strada
A volte penso di abitare in un paese surreale, un sindaco che intrallazza con i propri soci e fratelli degli stessi, una amministrazione latitante in tutto e quel poco che fa lo fa male, taglio posti all'asilo grazie ad una scellerata gestione amministrativa, quindi taglio di tutti quegli aspetti sociali leggasi scuolabus posti mensa, salvo poi tornare sulle proprie decisioni con azioni rabberciate dal pressapochismo. Promesse, proclami ecc. sul faremo studieremo, programmeremo ma poi nulla. In questi giorni assistiamo alla vicenda dei tigli, domani? Mha! La più bella, in ordine di tempo, è quella di questa sera, ore 18.00 circa, nel massimo del caos dovuto ai famigerati lavori di via Matteotti che ti vedo, la macchina di servizio dei vigili, li impiegati per regolare il traffico, posteggiata in divieto di sosta davanti ad un passo carrabile. Ora mi chiedo da li, dove si trovava l'autovettura, al comando/comune ci saranno si e no 100, vogliamo abbondare, 200 mt., ma porca la miseria non si potevano usare un pochino le proprie gambette ed evitare di commettere un'infrazione grossa come una casa?

16 Ottobre 2013 17:47 Nome: pasquino
C'è DI che tenerci la pancia per le risate. Il sindaco che vuol fare il segretario del P.D. #altro che sindaco super partes# e affida incarichi gettonati agli amici della sua consorteria d'affari#conflitto d'interesse#. Il P.D.L. locale #montanini compresa#che si scandalizza, forse perchè non si ripeta a malnate quello che succede a Roma con il piazzista di Arcore. I tigli tagliati ed i "sostenibili", la lega ambiente che non dicono nulla;a Pasquino basterebbe una loro parola chiarificatrice del tipo: bisognava allargare la strada, i tigli erano malati, arriveranno altri alberi (qualcosa del genere l'ha detto l'assessore,ma sarebbe stato opportuno sentire le parti così sensibili ai temi dell'ambiente). Aggiungiamo il fatto che i leghisti, i pochi o tanti rimasti, hanno sempre gli incubi a causa degli extracomunitari e degli immigrati, quasi che la valle del Po stia per subire un'invasione (d'altra parte nella lunga storia del nostro Paese, anche il grandefiume ne ha viste talmente tante, che non c'è motivo di scomporsi). Insomma tutti i polli, galli o galline,starnazzano ed intanto l'Italia va a fondo.

16 Ottobre 2013 18:01 Nome: aveterotto
Senti testina, qui non ci si scandalizza ma ci si incazza proprio perchè pensavamo di avere a che fare con qualcosa di diverso. Invece aveva visto giusto chi lo chiamava silvietto di gurone.
E dei leghisti che si attaccano al carro non ce ne può fregare di meno.
Cerca di capire, se no te lo rispiego.

16 Ottobre 2013 17:23 Nome: Valerio
al posto di Astuti dovrebbero mettere Brugnone che , come renziano è senz'altro migliore e più onesto e pulito. Anzi spero che l'ex responsabile di ammazzatecitutti prenda le distanze in maniera netta da Astuti per non sembrare uguale a lui

16 Ottobre 2013 23:18 Nome: Ammazzateci tutti email: Busto
Si può mettere un MI PIACE a questa proposta di Valerio?

17 Ottobre 2013 00:10 Nome: Molto deluso
Non ti preoccupare, al PD non sono fessi. La scalata di Astrenzi finirà presto, di parole ne abbiamo abbastanza .
Se bastassero le giustificazioni di Astuti, si potrebbe dire che anche Berlusca è bravo perché le sue TV fanno anche dei buoni programmi. Il PD non può e non si ridurrà al nostro Astuti. Quanto mai non ci siamo accorti prima permettere la sua candidatura!

17 Ottobre 2013 07:06 Nome: ,
Qualcuno tutto questo lo aveva previsto e lo aveva detto all'interno del PD ma sono valse logiche democristiane e di favoritismo che continuano...Ed ora i vari PaolINI Colombo Paganini li a difendere l'indifendibile

16 Ottobre 2013 16:48 Nome: renzino
Matteo Renzi ha lanciato la campagna "L'Italia Cambia Verso" e tra i vari slogan c'è questo:
RACCOMANDATI BRAVI: la meritocrazia è l'unica medicina per la politica, per l'impresa, per la ricerca, per la pubblica amministrazione. GLI AMICI DEGLI AMICI SE NE FARANNO UNA RAGIONE.

Ma quando l'ha scritto ha pensato al nostro sindaco bambino?
Che figura di m...a

16 Ottobre 2013 15:44 Nome:email: CASA
Adesso basta davvero, davvero ci hai preso tutti per i fondelli, davvero ci vui fare credere che sarebbe tutto regolare dare un incarico al fratello del proprio socio in affari che è poi anche quello che ti ha fatto la campagna elettorale. Ma ci sei o ci fai, pensi davvero che siamo tutti idioti e pecoroni che seguono ancora le baggianate che vai dicendo in giro? Ma che caz. . . spita vuol dire star up innovativa per giustificare il pastrusso che hai fatto con il tuo amico avvocato.
Samuele fin che sei in tempo molla l'osso, non è roba per te fare l'amministratore, è cosa troppo seria e tu alle cose serie non ci sei abituato. Amministrare una città di oltre 16.000 anime non è cosa per te, e' cosa seria non come l'altra sera che hai riso come un bambinetto per tutto il consiglio comunale. Questa volta hai veramente esagerato. Pensaci fin che sei in tempo vattene.

16 Ottobre 2013 15:33 Nome: .
L'assessore alle varie e eventuali ha dimostrato di non conoscere la Costituzione, e fin qui figura di m. , visto anche il lavoro che fa.
Il gruppo fenomenico ha però pensato bene di scrivere all'Unar, così la figura di m. la facciamo anche noi.
Che ci fate avere sul trasparente e conveniente sito tecnologico copia della missiva, così la misuriamo anche noi?
Grazie e alla prossima.

16 Ottobre 2013 15:06 Nome: congreso
E io al congresso provinciale del mio partito dovrei votare per uno che fa lavorare i familiari del suo socio?
Votiamo in massa CARIGNOLA!!

16 Ottobre 2013 18:08 Nome: ò
Io non voto, voi votate per chi volete, basta che delle cose di Malnate non ci dimentichiamo fra 5 giorni. Sta gente (tutti, non solo il silvietto) deve cominciare a mostrare un pò di rispetto per i cittadini.

16 Ottobre 2013 18:51 Nome: scarica barile
Si dice che alcuni del pd d Malnate, dopo la storia dell'incarico al fratello del socio, abbiano scaricato Astuti.

17 Ottobre 2013 00:14 Nome: Via subito io anche
Ma siamo cogl...? Scarichiamolo, altro che segretario provinciale.

16 Ottobre 2013 14:20 Nome: Rosemary
PARCHEGGI A MALNATE PER I MALNATESI. Argomento caro a tutti perchè parcheggiare l'auto per recarci in stazione o in via Verdi è un problema che và risolto. Da domani una parte dei parcheggi di via Verdi sarà con il disco orario. Pensiamo ai negozianti di via Matteotti che possono usufruire di pochi posti auto per lo più lasciati ai clienti. Il disco orario di via Verdi ancora una volta non facilita il loro lavoro perchè ogni due ore devono provvedere a girarlo. Per questo l'amministrazione dovrebbe pensare a chi lavora e paga le tasse...I giovani e i lavoratori che prendono il treno tutti i giorni, devono poter parcheggiare l'auto vicino alla stazione senza pagare. I posti rimanenti sarebbero disponibili a pagmento perchè i cittadini sono stufi di non trovare posti auto quando ne hanno bisogno perchè occupati da persone che non sono di Malnate e spesso parcheggiano fuori dalle strisce e protestano se devono pagare la multa.

16 Ottobre 2013 15:14 Nome: Parcheggiatore
Scusami Cara ROsemary. Ti stimo, ti voglio bene e tutto quello che vuoi, ma dal tuo intervento non ci capisco una mazza. Spiega meglio cosa vorresti. A pagamento o no. Per i negozianti o per i loro clienti. A pagamento per chi? Chiedi al Fabio che avendo ritrovato la memoria ti dara' buoni consigli.

16 Ottobre 2013 17:42 Nome: Rosemary
PARCHEGGIO A PAGAMENTO PER CHI NON ABITA A MALNATE E GRATUITO PER I MALNATESI. In questo modo si potrebbe parcheggiare vicino alla stazione senza problemi.

16 Ottobre 2013 17:46 Nome: chenoia
Scusatemi tutti e 2, ma ci terrei a mantenere le distanze dalla siora R. che si è autonominata rappresentante anche mia. Ci terrei a farle notare che lei al massimo rappresenta quelli che l'hanno votata la 1 volta (mi pare 11) e la seconda. Perciò not in my name, grassie!

16 Ottobre 2013 19:24 Nome: Rosemary
Signor chenoia almeno io mi interesso di quello che succede a Malnate ed ascolto chi mi rivolge domande o chiede un consiglio. Lei che fà oltre a criticare... Si candidi alle prossime elezioni vediamo quanti voti prende e poi controlli meglio perchè ho preso più voti di quelli che lei ha citato. E a parte i voti delle precedenti elezioni ci sono tanti malnatesi che, anche
senza il suo nome, sono stufi della mancanza di parcheggi nelle zone dove più necessitano e aspettano dall'amministrazione provvedimenti urgenti.

17 Ottobre 2013 09:18 Nome: chebarba
si, ha ragione.
I voti:
2007 voti 6
2011 voti 16
Come si vede una differenza sostanziale.
Quindi faccia una bella cosa: invece di dire, come fa sempre, "i cittadini" dica 16 cittadini, oppure, visto il numero, li citi per nome.
Così evitiamo fraintendimenti e quando dice sciocchezze le dice in nome e per conto proprio e/o dei 16 e non mi costringe a precisare che io non c'entro. Grazie.

17 Ottobre 2013 11:24 Nome: Rosemary
Nessuno la obbliga a rispondere ne può vietare ad altri di esprimere la propria opinione. Conti pure il numero delle preferenze che gli altri hanno preso e si tenga chi ha votato visto che le piace tanto. Io continuerò a stare dalla parte dei cittadini, quelli che la pensano come mè. Gli altri possono sempre cambiare idea....Buona giornata.

17 Ottobre 2013 11:43 Nome: chenoia e chebarba
Vedo che oltre all'acume le mancano anche il senso dell'umorismo e della realtà. In compenso è prontissima a travisare e cambiare discorso. Visto che parla di obblighi e divieti, nessuno obbliga lei a fracassarci i sentimenti, soprattutto quando potrebbe tranquillamente e con cifre irrisorie raggiungere i suoi simpatizzanti per telefono lasciando indenne la restante popolazione. Mi stia bene e continui pure (tanto le figuracce sono solo sue).

17 Ottobre 2013 12:01 Nome: Rosemary
PARCHEGGIO DI VIA VERDI. Da oggi sono disponibili 40 posti auto con disco orario in via Verdi, le proteste di chi viene dai paesi vicini sono già arrivate. Non dimentichiamo che il parcheggio è stato messo in sicurezza per dare respiro a tutti i malnatesi che devono usufruire del treno per recarsi al lavoro o per studiare. Saranno di grande aiuto anche a chi dovrà recarsi nei negozi di via Matteotti. Arriveranno anche i parcometri nella zona intorno alla stazione. Aiutare i pendolari di Malnate deve essere una priorità dell'amministrazione per evitare che tanti lascino l'auto nelle stradine periferiche creando enormi disagi ai residenti.

17 Ottobre 2013 13:59 Nome: vai a email: piedi
gentile signora, i parcheggi vicini alla stazione devono essere a pagamento (propongo 1,50 dalle 8,00 alle 18,00). I residenti possono andare a piedi, io mi faccio 15 minuti a piedi per prendere il 7,23 per Milano. Se qualcuno ne fa 20 può solo avere benefici. A varese in piazza mercato si paga 1,50 solo fino alle 13,00, non vedo il problema

17 Ottobre 2013 14:22 Nome: Rosemary
ANDARE A PIEDI QUANDO E' POSSIBILE. Per chi abita a più di 1 km. di distanza dalla stazione e parte come lei alle 07.23 per prendere il treno deve avere la comodità di lasciare l'auto vicino alla stazione. Per il costo inizialmente si parlava di 1€ al giorno per i non residenti. Vediamo come prosegue la cosa. Per il disco orario è vero che 2 ore possono essere poche, l'amminnistrazione dovrà prendere le decisioni ascoltando la voce dei cittadini.

17 Ottobre 2013 14:36 Nome: ,,,
ai 2 sopra:
prego, andate a piedi tutti e 2.
cominciate a camminare che vi diciamo noi quando fermarvi

17 Ottobre 2013 17:53 Nome: andale
c'e' il parcheggio del mercato gratuito a 200 m. dalla stazione

16 Ottobre 2013 12:25 Nome: Nicoletta Montanini
La mozione presentata dal PDL aveva lo scopo di creare un elenco di avvocati che il Comune avrebbe potuto incaricare senza incappare in queste scelte discutibili e biasimevoli. Infatti il Regolamento per iscriversi nell'elenco avrebbe previsto il non avere conflitti di interesse. L'avvocato in questione sarebbe stato scartato. Pur sapendo questo, hanno fatto finta di non capire perché ci fosse bisogno di un elenco. Per trasparenza. Basta privilegi, basta assegnazione di incarichi di 10.000 euro con due righe scritte e firmate. Hanno votato contro la trasparenza. Predicano la meritocrazia, il rinnovamento, la politica partecipata. Ipocriti o ingenui che siano: a casa.

16 Ottobre 2013 11:42 Nome: malnà
sei bravo sindaco, lo sappiamo, sei bravo e stai lavorando ad un progetto d'innovazione e sono sicuro che sei bravo ma, quello che fai come sindaco non va, no, non va! sfoggi una sicurezza e una arroganza che non paga, il tipo a cui hai dato incarichi ha fatto un buon lavoro? ma ti sembra una risposta intelligente e opportuna? no no non va bene!

16 Ottobre 2013 15:23 Nome: dott. proc.
Sarà mica stato lui a consigliare di scrivere all'Unar per la presunta discriminazione della Ragione sul fondo affitti? O è farina del sacco di quello che oltre a minacciare querele cita la Costituzione ad ogni passo senza però averla letta (o se l'ha letta non ha capito)?
A Rovera direbbero: che figura di m...a!
A Gurone no perchè sono assuefatti.

16 Ottobre 2013 08:55 Nome: innovativo
Sindaco ci hai presi tutti per dei lobotomizzati??
Visto che i risultati dell'avvocato sono buoni e la tua società è innovativa,sei giustificato a dare incarichi al fratello del tuo socio?
Ma ti sei bevuto il cervello??
È come dire che se la droga è di prima qualità non è reato spacciarla...

16 Ottobre 2013 10:01 Nome: sostenibile
Brusa cosa ne pensi degli incarichi dati ai soci del sindaco? E' tutto normale?

16 Ottobre 2013 11:12 Nome: daiiiiii
incredibile, il sindaco ha affidato dei lavori al fratello di quello con cui ha fatto società. Ma non era lo stesso della campagna elettorale? Boh, vabbè. Ma nonostante ciò il sindaco ti dice che sta facendo una cosa innovativaaaaaaaa!!!! dai basta, smettiamola di prenderci in giro. Bravo Rimoldi che ha sollevato la questione.

16 Ottobre 2013 12:02 Nome: miii
miii....la prossima volta dai gli incarichi a qualche pregiudicato....tanto è bravo e fa un buon lavoro...miiii

16 Ottobre 2013 13:02 Nome: e se ci hanno già pensato?
mii...cerchiamo di non dare suggerimenti per favore

16 Ottobre 2013 15:42 Nome: no no no
scusi sindaco ma lei ha dato un incarico al fratello di uno che lavora con lei? E non c'è alcun conflitto d'interesse? Ma di che si sta parlando. Il sindaco giustifica tutto con le grandi opportunità di lavoro che verranno create grazie all'azienda che si sta creando con questi soci. E chissenefrega. Il concetto è molto chiaro ed è del tutto indipendente dalle nuove opportunità lavorative che saprà creare con questa lakeside. Corrono separatamente le cose. Un sindaco non dovrebbe dare del lavoro a degli amici con cui è in affari. Punto e stop. C'era già un'altra persona che qualche tempo fa promise un milione di posti di lavoro giustificando ogni conflitto d'interesse con questa barzelletta. Quindi la prego di raccontare meno sciocchezze #avrei voluto usare un altro termine ma mi sono trattenuto per questione di bon ton#

16 Ottobre 2013 08:20 Nome: Risposta
Mancini,prof.Bianchi cosa ci dite di Amicopoli e per chi votate per il segretario provinciale del PD

16 Ottobre 2013 09:06 Nome: chepena
e cosa deve dire: se vince la sinistra avrà come segretario un vecchio democristiano paraciellino, roba da incubo, roba da far rimpiangere l'epurazione del Viscardi.
Se perde si sarà messo d'accordo prima per barattare con una candidatura sicura.

16 Ottobre 2013 11:24 Nome: simo
I have a dream:
Astuti espulso, Alfieri trombato, Adamoli pensionato

16 Ottobre 2013 12:15 Nome: NETTA
Per fortuna, Adamoli è già pensionato dopo una vita dedicata al mestiere della politica, con ottime retribuzioni (vedi i compensi dei consiglieri rgionali, pari all'80% circa degli onorevoli)e ora con una pensione super.
Alfieri vive un momento d'oro, nell'assenza di contendenti; questo per dire come è ridotto il pd a Milano.
Astuti non sarà espulso ma non sarà neppure segretario provinciale. Così potrà dedicarsi di più a Malnate,???,, senza dare incarichi e soldi all'avvocato-fratello del suo socio.Poi,,magari, un giorno ci dirà anche come va la sua nuova aziendina.
Al PDL di Malnate, almeno su questo argomento, tanto di cappello.

15 Ottobre 2013 12:36 Nome: refuso
e così un documento pubblico che contiene un errore viene corretto alla bell'e meglio, tanto è un refuso...
ma è possibile che nella pubblica amministrazione chi sbaglia non paga MAI???

15 Ottobre 2013 17:33 Nome: giustificati? email: o autotutelati?
Se i documenti pubblici sbagliati venivano annullati si doveva rifare sia il bando per la mensa sia il bando per il verde pubblico, quello vinto con l'extra ribasso. Allora sì che ci si divertiva ... Ma hanno sanato gli errori. Potevano sanare i tigli? No, quelli no.
Potrebbero evitare di dare l'incentivo alla produttività ai due capi area che firmano i copia/incolla? Questo sì, dovrebbero farlo.
Il Segretario Comunale si segni i nomi.

16 Ottobre 2013 15:40 Nome: disinformato
stai tranquillo che di errori non c'e' nessuna sanatoria perche' di errori non ce ne sono stati. Aututelati tu che fai prima, altrimenti, visto che la sai lunga controllali tu i documenti e poi fai sapere a tutti che siamo curiosi.

16 Ottobre 2013 17:51 Nome: -
minaccia tua sorella, così forse avrai qualcuno che ti ascolta

16 Ottobre 2013 18:42 Nome: A casa
A disinformato, l'errore più grosso è stato votarvi, andatevene a casa.

15 Ottobre 2013 08:42 Nome: pasquino
qualcuno accusa pasquino di essere "tenero"con l'amministrazione Astuti. Non mi pare. Semplicemente pasquino è uomo concreto e bada al sodo, senza guardare in faccia a destra o a sinistra. In altre parole: pasquino non rimpiange Damiani e Gastaldello; certo si aspettavadi più da Astuti e compagnia. Purtroppo questi ultimi spesso bamboleggiano, sono abili nel marketing, hanno fatto qualcosa di positivo, ma nel complesso sono troppo presi a scalare i vertici della politica nazionale (vedi il sindaco che scimmiotta il suo riferimento Renzi)per preoccuparsi seriamente dei malnatesi e dei loro problemi. Che dire:avanti qualcun altro, destro o sinistro che sia!

15 Ottobre 2013 11:13 Nome: smemorato
oltre a ingessarsi davanti al comune, cosa hanno fatto di positivo?
ah si, hanno licenziato Viscardi e la Montanini.

15 Ottobre 2013 12:30 Nome: pora mi
per tenersi la prezzemolina Croci!

15 Ottobre 2013 06:08 Nome: nuvola
Ad Anna
ma rispetto agli alberi, cosa vuoi dire : dopo il trattamento del GDS di ombra ne hanno sempre fatta poca, ma non era il tecnico del comune che decide il tipo di potatura?

15 Ottobre 2013 08:19 Nome: a
non saprei, io ho sempre visto sugli alberi degli energumeni con il seghetto o la mannaia in mano e quella effettuata non mi sembra una potatura ma un taglio raso

15 Ottobre 2013 09:56 Nome: cesoia
al tecnico non piacevano e le foglie erano troppo grandi e, pensa un pò, quando cadevano a terra sporcavano, ecco perchè l'ordine era: taglio raso......

14 Ottobre 2013 18:46 Nome: sono calmo
Aridaje
Vn rilancia l'articolo di giornale che forse non era abbastanza celebrativo, o forse non era bello il titolo. Qello nuovo è: Illuminazione pubblica, al via la messa a norma e l'efficientamento di tutta la rete cittadina.
Se fossi uno che frequenta tribunali mi chiederei: ma come, la rete non è a norma? Poi mi chiederei anche: ma come, noi compriamo, con soldi pubblici, la rete da un gestore senza pretendere che sia prima messa a norma? Cioè compriamo una cosa che se non è a norma è illegale e quindi vale zero?
Azz, che consulenti !
Ma io non frequento, quindi può essere che qualcuno possa fornire una spiegazione logica.

15 Ottobre 2013 11:15 Nome: mn
emmesà che te tocca de aspettà che campa er cavallo

14 Ottobre 2013 15:26 Nome: io anche ringrazia
ok, sono arrivati rose e ex leghista
discussione in vacca
ciao

14 Ottobre 2013 15:42 Nome: anca mi
Io anche, dopo aver visto la faccina di Rose e quel che scrive, torno a rifarmi un pisolino.
A domani.

14 Ottobre 2013 13:45 Nome: Rosemary
Perchè l'area che riguarda la scuola elementare di Malnate ha sempre meno alberi? Perchè li stanno tagliando creando un vuoto a discapito dell'ambiente frequentato dai nostri bambini? La riqualificazione del territorio con uno studio approfondito delle aree verdi era quello che ci aspettavamo dall'amministrazione. Purtroppo le aspettative della cittadinanza sono state disattese ancora una volta. Speriamo che un opportuno studio delle aree verdi con le nuove piante che sostituiranno quelle tagliate, darà ancora al cittadino il piacere di passeggiare per le strade di Malnate.

14 Ottobre 2013 14:03 Nome: aa
Guardi lo studio lo dovrebbe fare lei, possibilmente prima di scrivere. Per evitare di tagliare alberi inutilmente basta il buon senso.

14 Ottobre 2013 14:22 Nome: Rosemary
E' quello che ho scitto ma che lei non ha capito...Se ne parliamo e facciamo sentire che il verde è troppo importante per essere sempre sacrificato, faranno più attenzione a tagliere le ultime piante del centro cittadino.

14 Ottobre 2013 14:25 Nome: bb
Guardi Rose, pagare qualcuno per fare studi è buttare via soldi.
Basterebbe un pò di buon senso.
Cosa che manca nel nostro Comune, come lo scempio di via Matteotti insegna.
La vicesindaca- nonna-vigile, oltre a dirigere il traffico, che fa? Dorme o ride?

14 Ottobre 2013 14:41 Nome: Rosemary
Purtroppo girando per Malnate si nota la mancanza di aree verdi e gli unici parchi per i bambini sono quelli in via Milano ed in via Don Bosetti. Non ne sono stati fatti altri. Per questo bisogna sostenere che il verde và protetto e salvaguardato per il futuro dei nostri figli.

14 Ottobre 2013 14:48 Nome: aa
Mitica! Siamo noi che non capiamo, lei si esprime benissimo. Però se la smette.
Possiamo pagare, dica lei.

14 Ottobre 2013 15:08 Nome: ammalorato
Celtica delforum tigli-----sei un altro del gregge o sempre l’ariete”toc cato” di prima che vuole marcare il territorio anche del forum?
Signora Rose, SIAMO TUTTI PAZZI PER LEI, a quando il debutto in TV?
Chieda a Malnate.org di farle un’intervista almeno avrà modo di spiegarsi in lungo e in largo
Faccia una bella cosa chiami anche la Sofia e l’unico sopravvissuto collega della consulta del centro (quello dei muretti alla tigros per intenderci) che così ci spiegate cos’è che vi state chiedendo sul verde (strade e parchi va bene uguale!!!!) e il futuro dei figli
)Malnate.org se serve un domandario ditecelo che provvediamo con accortezza)

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
14 Ottobre 2013 15:13 Nome: malnate.org
Per la discussione sul tema dei lavori e tigli in Via Matteotti, preghiamo spostarsi sul forum dedicato per dar modo ad una successiva corretta archiviazione.
Grazie Buona continuazione

14 Ottobre 2013 15:13 Nome: ex leghista
Rosemary avete governato anche voi a Malnate e ora ci viene a dire che "Non ne sono stati fatti altri" Le ricordo che quando lei era consigliera volevate fare una scuola mega galattica in via Milano. Le ricordo anche che da quando c'è il centro destra in regione Lombardia il teritorrio lombardo si è impoverito di verde, veda anche l'opera della pedemontana a Ponte di Vedano, che una volta terminata non sarà più utile per quella che doveva servire per il progetto originale. In compenso ci regalerà con lo smog delle auto che passano in valle molta aria pulita e lei viene qui in compagnia di altri che si lamentano (sport preferito dagli umani)a fare l'ambientalista. Continui a fare la celtica che come ho visto per torino, siete sempre poco credibili. L'Italia sta cambiando.

14 Ottobre 2013 15:17 Nome: vattene
come sempre hai capito tutto.
guarda però che il tentativo di etichettarci come celtici/ leghisti /poveracci rancorosi ti sta andando ammmale
qui i furbetti del sindachino ci stanno sulle balle tanto quanto quelli dell'opposizione
andate a fare qualcosa, ramazza in mano, e portatevi anche un bel 100% di politici e funzionari inutili

14 Ottobre 2013 15:20 Nome: kkj
per fortuna l'italia sta cambiando e personaggi come la rose e l'ex leghista fra poco saranno storia vecchia, tanto quanto gli incapaci al potere

14 Ottobre 2013 15:23 Nome: ccd
asì? Dov’è che c’è quel film lì che bisogno di tirarmi su?

14 Ottobre 2013 15:27 Nome: che tte serve?
bè, uno che si firma ccd non ha bisogno di film, è già fatto di suo

14 Ottobre 2013 17:27 Nome: taglialegna
Bb appellati alla memoria
Se la vice(più che scesa)è caduta in campo perché era ammalorata a una gamba
cosa ti puoi aspettare ?
Ce l’hai sotto il naso cosa succede agli ammalorati immaginari.
Prima poi vengono segati …”accontentiamoci” di aspettare come gira il fumo nel Partito Domato e se i beoni non superano i sobri qualcosa cambia anche se, tuttavia, troppo tardi
La Rose invece è leggendaaaaa
Tra le due io non ho dubbi!!!!!!!!!
Ma piuttosto quella accusata d’essere ballerina e incriminata per la sua intelligenza
LA NICOLETTA
non ha niente da dire sui tigli da macello e le essenze pregiate?
E il PINO nostro silvestre di provincia qualcuno sa se è attizzato o lo hanno incenerito abusivamente?

14 Ottobre 2013 12:04 Nome: giullare
ahahaha, che rridere!
uno che dovrebbe essere avvocato che non sa nemmeno leggere l'art. 3
forse era troppo impegnato a cercare giurisprudenza sulla legge di Bisenzio

15 Ottobre 2013 11:10 Nome: buffone
ma quando li mandiamo a casa?
questi non hanno nemmeno l'orgoglio necessario per dimettersi...

13 Ottobre 2013 21:00 Nome: un cittadino
da piu di 50 anni cerano degli alberi di fronte alla scuola elementare . ora la giunta comunale che si definisce a favore del ambiente le ha fatte eliminare . ma quelle piante esistevano da prima che loro della giunta nascessero.

14 Ottobre 2013 09:18 Nome: Timido
Il maggior pregio di una pianta? La sua età! Quanti anni ci sono voluti per crescere estendersi formarsi, quanti anni ha testimoniato della vita di un paese, quanti giorni ha fatto ombra ai passanti.
Quanto tempo ci ha messo a formare ed accrescere il suo fusto costruendo, secondo geometrie precise, venature e rughe del tronco. Quanta linfa scorreva nei suoi capillari e quanta ne scorreva ancora mentre la segavano senza rispetto.
Posso sembrare patetico ma l'insensibilità e la superficialità dei politici che avallano, sicuramente senza approfondire un problema, soluzioni drastiche e radicali proposte da funzionari sbrigativi, senza cercarne altre, possibili e in armonia col sentire di molti cittadini, mi offende.
Quelli che si stanno verificando a Malnate sono dispetti alla cittadina, per di più, motivati da frettolose quanto fredde soluzioni più comode che ragionevoli.
Scelte di maggior pregio sono quelle a cui vorremmo assistere!

14 Ottobre 2013 12:12 Nome: anna
bè per la verità di ombra, con il trattamento a raso del gds, ne hanno sempre fatta pochina.
Comunque. Apprezzo la sua sensibilità, ma invece a me mi offende il disprezzo per l'intelligenza prima ancora che per i cittadini. Vedo che c'è una nuova assunzione all'ufficio tutela ambientale, ma la tutela degli spazi pubblici (quello che c'è scritto qui sotto sulla piazza delle Tessitrici è vero e non è nemmeno il peggio) resta quello che è: i solerti della polizia locale continuano a preferire il vivi e lascia vivere.

14 Ottobre 2013 13:09 Nome: toc cato
Miiii... mi sono quasi commosso a leggere i commenti patetici di @Timido e dei suoi amichetti del circolino. Potrebbero scriverci un libro!
MA ANDARE A LAVORARE NOOOOO?????
Ora basta con le vostre filippiche da bar!
Stanno facendo dei lavori e alla fine 5 alberi prenderanno il posto di 4 che, a mio parere facevano pure schifo???? E allora???
@Timido quando parli di geometrie precise ti riferisci al cilindro perfetto al quale venivano ridotte sistematicamente le piante???
I veri buffoni siete voi, e non avete ancora capito che la gente ne ha piene le tasche di quelli che pontificano di tutto e criticano di tutto.

14 Ottobre 2013 13:26 Nome: miiiistufi....
miiii...pare che UNO con le mani in pasta si sia scocciato..miii...facevano schifooo?...miii aCCCCCHI?.....miiii.....alla fine...alla fine...5 al posto di 4...miii...nell'era del 3X2 è un affarone....miiii....

14 Ottobre 2013 13:35 Nome: cicero
te ghè resun!
Peccato che quando gli alberi che fanno schifo sono di tutti, chissenefrega.
Quando invece sono miei, che non sono amico dei potenti, se voglio tagliare un ramo devo chiedere l'autorizzazione, altrimenti sono menate a non finire. Ho ancora davanti agli occhi la manifestella con striscione di 50 metri e vari leganiente, ambientaioli, grete e sostenibili vari. Cosa c'era scritto sullo striscione? "Il verde di Monte Morone è anche tuo. Difendilo"
Eggià. Peccato che a Monte Morone gli alberi li hanno piantati e che fossero boschi privati e non filari in aree pubbliche. Ma si sà sono solo gli altri che sbagliano, come sono solo gli altri che sporcano e sempre gli altri che evadono.
Prova tu a a fare quello che evidentemente non hai mai fatto: vai a lavorare, con le mani però, che il pensiero non è roba per te.

13 Ottobre 2013 15:16 Nome: suocera tim
Ennesima figura barbina degli approssimativi nostri.
Qui: http://comune.malnate.va.it/index.php/parla-con-noi-urp/modulistica/category/81-edilizia-privata-urbanistica# pubblicano una "Richiesta di autorizzazione all'abbattimento piante", ovviamente priva di riferimenti normativi. Così, tanto per fare.
Poi naturalmente loro nella realtà ne fanno giustamente a meno.

13 Ottobre 2013 13:05 Nome: Slega Antiambiente
Tagliano le piante secolari ma LEGAMBIENTE oggi si nasconde nei boschi a ....... giocare, anziche opporsi al taglio di piante a già coprono gli interessi della maggioranza di SINISTRA scusate

13 Ottobre 2013 14:37 Nome: leganiente
Legambiente è solo capace di fare cinema buttando giù quattro stecchi con un volantino attaccato per la giornata degli alberi e abbandonandoli un'ora dopo.
Andate a vedere come sono ridotti i superstiti nell'aiola davanti al parcheggio delle medie. Ricordate? Messi li perchè dovevano disturbare il concessionario dei cartelloni pubblicitari, con ore di discorsi e cappellini e bandiere gialle a perdere...

13 Ottobre 2013 14:44 Nome: sostenibile
ssst, sono occupati a misurarsi i medoni

14 Ottobre 2013 12:28 Nome: economo
Legambiente? I rossi dentro e verdi fuori?
I medoni, glieli tiro dietro io i medoni !

13 Ottobre 2013 12:58 Nome: cementificatore  email: nnnn
Ma come si lasciano tagliare piante...... ma è scandaloso, piante di 70 anni, ma perché, dove sono i sostenibili i verdi, Riggi & C. bloccate subito questo scandalo i regolamenti devono essere uguali per tutti - o forse qui ci sono altri prioritari interessi di maggioranza. Siate coerenti opponetevi anche con dimissioni da questa maggioranza.

13 Ottobre 2013 14:54 Nome: ,,,
Vedi, non bisogna scandalizzarsi sei si tagliano 4 piante, ma per il fatto che prima si maltrattano in tutti i modi con scavi, potature, asfaltature e parcheggi e dopo si pretenderebbe di sostituirle con schifezze che ci metteranno una vita per poter essere chiamate piante e dovranno nel frattempo essere sostituite tre o quattro volte.
Lo scandalo è che nessuno risponde delle decisioni, mentre se qualcuno osa fare la stessa cosa nel privato (cioè a casa sua) i vari sostenibili verdini da ridire lo trovano eccome (vedi i quattro pini abbattuti per costruire il Tigros)

13 Ottobre 2013 15:27 Nome: ---
infatti ci sarebbe anche da preoccuparsi per iniziative che passano sotto assoluto silenzio, come l'" Adesione al patto dei sindaci (covenant of mayors) per l'energia sostenibile" del prossimo C.C. che rischia di diventare l'ennesimo inutile piedistallo autoreferenziale. Basterebbe ricordare che "covenant" in inglese viene utilizzato per indicare un accordo in ambito finanziario , cioè in parole povere si tratta di danee. Il dubbio è dove andranno a recuperarli, i danee.

13 Ottobre 2013 16:53 Nome: oi
scommetto che adesso qualcuno uscirà a dire che quando c'era la cooperativa i tigli stavano bene, invece poi...

13 Ottobre 2013 11:52 Nome: Timido
Le piante di via matteotti non erano per nulla ammalorate, erano lì da vedere tutti i giorni e tutti le hanno viste!
Più di 60 anni della loro presenza non può lasciare indifferenti per il loro abbattimento.
Così come non ci ha lasciato indifferenti la distruzione della fontana dei giardini comunali!
Nostalgie di vecchi malnatesi ? No, rispetto dell'ambiente e della storia di un paese.
Ho visto in diverse cittadine aggirare piante vetuste con soluzioni urbanistiche e architettoniche che, anzichè abbattere hanno inglobato gli esemplari verdi facendone un arredo singolare ed apprezzabile.
Siamo sempre qui, è questione di sensibilità, di intelligenza unita ad un pò di fantasia.
Se si ragiona col metro che : le piante intralciano, siamo alla frutta e, non per essere monotono, ma,cosa insegniamo ai nostri bambini? Che gli alberi sono un impiccio,sporcano, costano,e, appena possibile, vanno abbattute per far posto al cemento civile, moderno, funzionale, pratico e...grigio!

13 Ottobre 2013 14:35 Nome: agrume
Scusassero la domanda ignorante
Ma piante di maggior pregio di cosa?
Perché piante di maggior pregio?
Di maggior pregio per chi?
Mi sfugge un progetto di piantumazione di pregio sulle vie del paese?
Dov'è che lo hanno annunciato studiato previsto che non lo trovo?

13 Ottobre 2013 14:58 Nome: cedro
Le piante di maggior pregio sono nell'ordine quelle di gesso o di polistirolo, di stoffa, di plastica e di marmo con intarsi, che non hanno bisogno di potature e non muoiono

12 Ottobre 2013 15:37 Nome: Viva il sindaco
Pugno duro del sindaco, ricorrerà per le vie legali. . . capita!!!
Due semplici domande:
Se non ottemperano cosa fai? to to sul culetto?. . . perché a prendere soldi . . .
Le vie legali con chi, con l'avvocato fratello de tuo "Casaleggio" nonché socio in affari?
Ma va la dai se le cose devi farle falle senza sparare panzanate come al solito ed una volta che le hai fatte esci sui giornali, è una vita che ce la menate con sta folla ma non si è ancora visto nulla.
. . . a proposito voglio solo pensare che ci sia una giustificazione seria all'abbattimento delle piante di via Matteotti perché se così non fosse. . . .
12 Ottobre 2013 16:03 Nome: viva l'assessore alle bioidee
eccerto: le piante di via Matteotti lasciavano cadere le foglie per terra

12 Ottobre 2013 17:36 Nome: viva il sindaco (di Milano)
la giustificazione? e da quando devono giustificarsi?
comunque diranno che l'ufficio disastri doveva provare la motosega nuova

12 Ottobre 2013 18:03 Nome: Ambientalisti email: da strapazzo
Ma LEGAMBIENTE che dice? . . . ohps scusate dice nutta trattandosi amministrazione di sx come ai tempi della presa per i fondelli dell'elettrosmog di riccioliana memoria.

12 Ottobre 2013 19:32 Nome: viva i  email: ciarlatani
....ne è piena malnate, e purtroppo in autunno non cadono come le foglie ma restano bene attaccati alla tastiera per dire sempre le stesse minchiate! vedi quello qui sopra.

12 Ottobre 2013 19:41 Nome: INFO email: NEWS
Dalla Home page del Sito Comunale: "Si avvisano i cittadini che in concomitanza con i lavori di allargamento stradale e realizzazione attraversamento rialzato in via Matteotti/De Mohr, si procederà al taglio delle quattro piante di tiglio presenti in via Matteotti, interferenti con i lavori ed in parte ammalorate. Le stesse saranno sostituite con altre cinque piante di maggior pregio".
Chissà se per gli "egregi" qui sopra è sufficiente la spegazione..... informatevi meglio la prossima volta prima di inforumarci con le vostre inutili critiche e sterili battutine

13 Ottobre 2013 08:58 Nome: verde insostenibile
al sig. info,
dovresti informarti tu e soprattutto capire quello che leggi:
punto 1 ammalorate de che? adesso lo stabilisce il funzionario di turno?
punto 2 le piante suddette hanno almeno 70 anni; per gli abbattimenti dei privati si è gridato allo scandalo per molto meno
punto 3 da quando l'interferenza con i lavori è motivo sufficiente per l'abbattimento?
punto 4 i lavori erano indispensabili? sembrerebbe si no. Prima contribuiscono a danneggiare il negozio togliendo i parcheggi (però le mamme e i papà degli scolaretti fanno come se ci fossero ancora nella generale noncuranza), poi decidono di sostituire il tratto di fronte con un marciapiede extralusso ma della stessa larghezza, adesso allargano la strada di qualche centimetro, mentre dieci metri più avanti c'è una strettoia dove parcheggiano anche i furgoni senza che nessuno intervenga
punto 5 "sostituite con altre di maggior pregio" dovrebbe valere con le teste di funzionari e amministratori, altro che le piante.

Siete veramente penosi, mi vergogno io per voi.

13 Ottobre 2013 09:12 Nome: Jack email: Pot
O signur basta ESIGERE venga pubblicata perizia dell’agronomo che spiega la malattia incurabile
poi chiedere la mappa dei lavori che indicano la vecchia e la nuova viabilità, centimetro alla mano e capiamo
Chi lo fa? Barel, Sofia? Riggi?
.... cos'è, un gioco d'azzardo chiedere qualcosa agli inquilini di palazzo?..... a volte si vince!!!!!!!!
Prova ancora, sarai più fortunato

13 Ottobre 2013 10:28 Nome: Viva il sindaco
Per "ciarlatani" , meno male che mi informi tu, caro amministratore stizzito come una vecchia zitella. Comunque ho detto . . . voglio solo sperare . . . Quindi se sai leggere . . . Per il resto confermo tutto compreso la premiata ditta Sindaco - avvocato, se hai qualcosa per smentirmi fallo qui ma solo se ce l'hai. Cordialità.

13 Ottobre 2013 10:33 Nome: fuscello nell'occhio?
Non mi sono spiegato: non è necessaria la perizia, certo che le piante non potevano essere in buona salute, ma è anche vero che non potevano costituire pericolo.
Perciò la nota "in parte ammalorate" oltre a essere inesatta serve solo a lasciarci credere che non si poteva fare altrimenti.
Questo è solo l'ultimo esempio di disinteresse e per tutto ciò che è patrimonio pubblico.
Basta ricordare cosa è stato piantumato nel piazzale e sul viale del cimitero e andare a vedere cosa è rimasto dopo il passaggio dei vari attila con decespugliatore.
Peccato che la memoria è corta: anche quella dei verdi, sostenibili e legaioli vari

13 Ottobre 2013 13:52 Nome: ...
A proposito di ciarlatani, andate a vederle le "piante di maggior pregio", si trovano nel nuovo parcheggio di via S. Francesco e stanno benone, seccate dai tagliaerba, strisciate dai camion e pisciate dai cani e dagli umani.

13 Ottobre 2013 15:34 Nome: non ci posso credere!
Ambientalisti da strapazzo, ma che il ricciolino dell'elettrodotto è lo stesso del marciapiede?

13 Ottobre 2013 22:50 Nome: Ambientalista da strapazzo
Ehe!!!! certo che si, Appunto quello che quando era assessore all'ecologia ha fatto mettere i cartelli ATTENZIONE ELETTROSMOG" poi per incanto ci ha costruito un complesso residenziale. . . quello per cui i verdi rampanti dell'epoca ed i vari legambientalisti da strapazzo non hanno mosso un dito.
P.S. non veniteci a dire la solita vostra manfrina che all'epoca vi eravate opposti che non regge.

12 Ottobre 2013 12:19 Nome: NEWS
TANTO DI CAPPELLO !

Pisa
All'internet Festival si parla di Smart City, con il malnatese Astuti
Sarà protagonistra dell'incontro "Smart city, reshaping the city life", alle 15.40 di domenica 13, insieme ad altri esperti del settore, tra cui Michele Vianello, massima autorità sul tema delle città "intelligenti"

Durante l'internet festival di Pisa, a raccontare un po’ di Varese, , nel panel di venerdì 11 dedicato alle digital news. Ci sarà un altro volto noto (e un altro prossimo protagonista di Glocal13, che si terrà dal 14 al 17 novembre): Samuele Astuti, noto a tutti come Sindaco di Malnate, ma anche Project Manager presso il Lab#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, esperto di sistemi RFId e di Supply Collaboration.

Astuti sarà protagonista in un incontro dal titolo "Smart city, reshaping the city life", alle 15.40 di domenica 13, insieme ad altri esperti del settore, tra cui Michele Vianello, massima autorità sul tema delle città "intelligenti" grazie all'aiuto delle nuove tecnologie.

Astuti vi parteciperà da sindaco e da coinvolto nel progetto smart city varesino. Un coinvolgimento che l'ha visto protagonista anche di una puntata di "Smart city, la città intelligente" trasmissione radiofonica condotta su radio 24 da Maurizio Melis, giornalista scientifico e tra i conduttori di Moebius.

12 Ottobre 2013 16:10 Nome: cattivissimo
Le news te le pagano un tanto al metro o le scrivi così perchè sei un incapace?
Vacci anche tu a Pisa e restateci tutti.
Conferma per favore, che organizzo la festa e ammazzo il vitello grasso, che non è nemmeno parente.

12 Ottobre 2013 12:15 Nome: pulcinella
in relazione agli articoli:
Pugno di ferro sulla Folla Ultimatum alla proprietà e
Nuova luce su Malnate E la bolletta sorride
inviterei il bravo giornalista a maggiore sobrietà, onde non ingenerare effetti comici irreversibili, ma soprattutto i protagonisti assessori e sindaci nostri a una cosa semplice:
1 fare le cose
2 dirlo ai giornalisti
e non il contrario,
perchè accà nisciuno è o chiù cesso e ce stammo a scuccià
Grazie assai

11 Ottobre 2013 13:38 Nome: -
Al sig. Cardaci che non si astiene da dichiarazioni intelligenti quanto fondate, rispondo con il titolo seguente che forse potrà chiarirgli il concetto di razzismo:
Nigeria, uccisa missionaria italiana Aggredita con machete durante rapina

11 Ottobre 2013 17:27 Nome: mah
In effetti il bando dice:

...In caso di cittadinanza extra U.E. per poter partecipare al bando devono sussistere i seguenti ulteriori requisiti:
-possesso di carta di soggiorno o permesso di soggiorno (almeno biennale);
-svolgimento di una regolare attività, anche in modo non continuativo, di lavoro subordinato o autonomo;
-residenza in Italia da almeno 10 anni oppure in Lombardia da almeno 5 anni.
e quindi l'art. 3 c'entra poco

13 Ottobre 2013 16:51 Nome: cuor contento
facesse il sior Cardaci, insieme ai suoi colleghi di giunta e sostenuti assortiti, un giretto per la piazza delle Tessitrici.
Ammirasse in via Madonnina i camion stabilmente parcheggiati e sporgenti, il caos davanti al cantiere e nella via Dante, il degrado della piazza, le panchine sconnesse e i sedili usati come poggiapiedi, i pali storti e i cestini colmi, la ghiaia nella fontana e l'aiuola al servizio dei cani.
Poi cerchi di occuparsi di questi problemi invece di sproloquiare di razzismo della Regione.

11 Ottobre 2013 13:31 Nome: ex leghista
al sior Nicola vorrei far notare che se gira per Varese o per Milano non può fare dieci metri senza incontrare campioni miserevoli di varia umanità che per quanto repellenti restano pur sempre rappresentanti della razza umana. Forse questi hanno meno diritto di vivere dei profughi/migranti/clandestini? Allora si faccia due conti: i quattro/sette milioni di disperati con cosa li sosteniamo e chi deve tirar fuori le risorse? Non risponda lo stato con le tasse perchè equivale a dire che ognuno deve destinare una parte del proprio stipendio, oltre al resto, anche alla nuova solidarietà. Mi può cortesemente dire a quanto potrebbe ammontare, in percentuale sullo stipendio, questo obolo obbligatorio che ognuno di noi si vedrebbe sottrarre? Perchè ci sarà chi, come lei, è ben disposto a rinunciare a una parte dei propri privilegi ottenuti per nascita, e chi sarà contrario (come chi è contrario agli F35) ma in tutti e 2 i casi le cose bisogna dirle chiaramente e con i numeri invece di raccontare balle (tipo quella dello ius soli che eviterebbe le tragedie del mare o quella della nostra responsabilità nell'affondamento dei barconi).
Aspettiamo risposta, in alternativa ci potrebbe dire qual'è secondo lei il numero massimo di ospiti che il paese può accogliere prima di cambiare denominazione/affondare esso stesso.

11 Ottobre 2013 16:20 Nome: Nicola De Luca
e meno male che sei ex-leghista; se invece di continuare a parlre in maniera auto-referenziale , lei si informasse meglio, forse nel caso di coloro che arrivano da somalia ed eritrea, saprebbe che costoro vorrebbero raggiungere, nella maggioranza dei casi, le cospicue comunita' di compatrioti nel nord europa e in gran bretagna. comunque io non affermo che dobbiamo autorizzare nel ns. paese tutti coloro che sbarcano; quello che trovo assurdo e' tentare di fermarli con il reato di clandestinita' per due motivi : in caso di profugo da carestia o guerra pensate che cio', ammesso che conosca la legge, lo fermi? e nel caso voglia recarsi in altro paese, sapete che se viene condannato, un immigrato o lo si espelle nel suo paese, e l'Italia e' incapace di farlo perche' la legge bossi-fini e' cosi' inadeguata che si presta a mille ricorsi diversi, o non si puo'dargli neanche un permesso di soggiorno temporaneo che gli permetta di raggiungerere un paese europeo. Lo IUS Soli dovrebbe essere concesso almeno a chi figlio di immigrato <<regolare>> e' nato e vissuto uin italia per un certo periodo ( per es. un ciclo scolastico) anche perche' la popolazione italiana dagli anni 70 ad oggi e' invecchiata e se continua cosi'... quanto poi ai delinquenti stranieri, quelli si che bisogna espellerli e questo e' sempre un problema di leggi e ordine pubblico.......

11 Ottobre 2013 16:53 Nome: sociologo de noantri
potrei anche essere ex pci, e poi senti chi parla di autoreferenzialità
le palle solite, arrivano qui ma vogliono andare la, siccome il reato di clandestinità non ferma gli sbarchi bisogna toglierlo, lo ius soli ci aiuta perchè la popolazione invecchia, se le tenga
non pensa che se invece di cacciare palle come al solito facessimo come fanno da pragmatici in altrii posti il risultato sarebbe migliore? non ho nulla contro chi arriva, anche illegalmente, ma non pensa che chi arriva non può che adeguarsi all'andazzo di chi è già arrivato, che come dice lei sarà si un problema di ordine pubblico ma non si risolve certo con le leggi se non c'è nessuna voglia di risolverli i problemi invece di pensare a soluzioni da ct della nazionale?

11 Ottobre 2013 17:01 Nome: ma per favore
bene sior Nicola, da cosa cominciamo? Buttiamo fuori un pò di delinquenti e facciamo posto per quelli che arrivano?
La popolazione italiana invecchia. Sai che novità. E pensiamo di ringiovanire la nazione con gli immigrati? Ma non era lei a dire che sono qui di passaggio e che vogliono tutti tornarsene a casa con i loro risparmi?
Ma proprio non vi entra nella cocuzza che i disagi, chiamiamoli così, dati da una invasione (perchè si profila come tale) senza controllo diventano problemi proprio per le fasce più deboli e vulnerabili della popolazione?

11 Ottobre 2013 11:11 Nome: ex leghista
Cardaci, a parte il fatto che a parità di bisogno privilegiare chi è nato e risiede qui rispetto a chi arriva (che ha peraltro altre forme di aiuto) non mi pare questa gran cosa.
Poi mi sembra che l'art. 3 comincia con "tutti i cittadini.." quindi se quelli di cui si parla non sono cittadini ma residenti veda di aggiornarsi, possibilmente senza tirare in ballo lo ius soli e le solite accuse di razzismo a prescindere.

11 Ottobre 2013 18:21 Nome: Rosemary
In Italia ci sono tanti extra comunitari che si sono inseriti nella società lavorando, pagando le tasse e rispettando le nostre leggi. Lo Ius Soli è la richiesta di cittadinanza che uno straniero richiede per diventare italiano. E' una cosa importante che deve essere apprezzata e voluta, non data con superficialità. In tanti ci chiediamo cosa c'è di sbagliato se ci comportiamo come gli altri cittadini europei che fanno rispettare le loro leggi da chi vuole vivere da loro? Aiutare chi è in grave difficoltà è una cosa ospitare tutti senza controlli e senza sapere chi sono e dove vogliono andare, è un'altra. Le risorse scarseggiano e trovo sacrosanto da parte della regione verificare chi ha veramente diritto agli aiuti economici. Lavoro, casa, residenza in Italia da 10 anni ed in particolare 5 anni in Lombardia, queste le richieste. Qual'è il problema? L'assessore contesta questa decisione e dà dei razzisti a quelli che non la pensano come lui..... Meno male che aumentano le persone che sono stanche di questa superficialità.

12 Ottobre 2013 08:52 Nome: Nicola De Luca
sig, rosemary, 5 anni di residenzain lokmbardia e' contrario alla costituzione italiana, che garantisce a tutti i cittadini italiani, badi bene ITALIANI uguaglianza di trattamento ( ma gia' voi sotto soto ce l'avete ancora con i terroni e certi argomenti non li capite) a maggior ragione adesso che le leggi sul lavoro vogliono piu' flessibilita' e spostamenti da un luogo all' altro, e poi invece voi mettete paletti su paletti per impedirla, perche' con un lavoro flessibile puo' anche capitare di esere in difficolta' un periodo. a proposito cos'e' lo IUS SOLI? <<<richiesta di cittadinanza che uno straniero richiede>>>???????? ma prima di parlare o scrivere lei conosce sia pur vagamente di che cosa parla o scrive? o ha frequentato le stesse scuole di Bossi Jr.^

12 Ottobre 2013 10:42 Nome: Rosemary
Lo sappiamo benissimo che quando lei non sà più cosa dire attacca e offende ma ormai la conosciamo e la compatiamo...il monndo và avanti anche senza le sue elucubrazioni vuote e sterili. Tante chiacchere e nessun fatto.

12 Ottobre 2013 11:40 Nome: le so tutte !
scusi sior Nicola, ma l'ha letto il bando?
guardi che la residenza da 5 anni è richiesta ai cittadini extra cee, NON ai cittadini italiani.
controlli: se non è così sono disposto a chiedere scusa, ma se è così per favore la smetta che non se ne può veramente più

12 Ottobre 2013 12:04 Nome: Nicola De Luca
essere "compatito" da lei, che parla senza sapere di che cosa e' da ritenersi estremamente positivo , e' lei che evita gli argomenti dopo che viene scoperta l'ignoranza dei temi di cui parla. si informi sullo ius soli.... per quanto riguarda il bando, riconosco di aver SBAGLIATO

12 Ottobre 2013 12:20 Nome: ne manca una !
succede, ma chi lo dice all'assessore che ci ha fatto sopra un articolo e una mezza campagna elettorale?

13 Ottobre 2013 15:29 Nome: leguleio
dal bravo assessore silenzio assoluto?

11 Ottobre 2013 08:20 Nome: Max
Ho sempre aprezzato i post del prof. Bianchi per gli spunti interessanti che si possono cogliere.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa della candidatura di Astuti a Segretario Provinciale e se lo voterà?
Max
11 Ottobre 2013 12:07 Nome: xxx
max tu vuoi creare polemica in casa pd locale...hi hi
In ogni caso c'è ancora un articolo sul nostro sindaco candidato sulla prealpina

10 Ottobre 2013 09:17 Nome: irresponsabile  email: buonista
Ho letto la lettera dei certici in risposta all'assessore Cardaci. Invito i padani a usare in futuro tali argomentazioni, anche perché, se oggi a livello nazionale sono come i panda in via d'estinzione le prossime tornate elettorali li vedremo estinti come politici.

10 Ottobre 2013 10:15 Nome: ex
Ancora una volta i leghisti nostrani,con la bionda-consigliera-del-nulla-sciura sofia,replicano al cardaci con lo stile di ciccia-borghezio.
Sono ridotti loro al lumicino e vogliono dare lezioni a sinistra! Ma andate a ranare,pensate come siete ridotti voi dopo 20 anni di bosssi-berlusca!

10 Ottobre 2013 11:04 Nome: Rosemary
Sono felice che la lettera di risposta all'assessore Cardaci da parte della sezione della Lega Nord di Malnate sia stata letta da tanti malnatesi. Sulla nostra estinzione non contateci perchè vedremo chi si estinguerà per primo...Per quanto riguarda gli sbarchi di clandestini sulle nostre coste diciamo e lo sosterremo sempre: AIUTIAMOLI A CASA LORO EVITANDO INNUTILI TRAGEDIE.

10 Ottobre 2013 11:45 Nome: slim
profughi, non clandestini!
i pescatori che li soccorrono sono uomini onesti e generosi, non indagati per favoreggiamento della clandestinità!
quelli tratti in salvo sono profughi superstiti, non clandestini !
in quanto agli scafisti picchiare duro

10 Ottobre 2013 11:49 Nome: irresponsabile email: buonista
Rosemary, l'hanno letta in due e ritengono dicano delle verità. Avete partecipato per vent'anni alle cene eleganti del lunedì ad arcore per portare a casa il nulla e le balle padane sono il nulla. Pensi alla cordata padana per acquistare l'Alitalia senza debiti che sono stati accollati ai poveri cristi come tanti certici. I miei amici francesi si stanno scompisciando dal ridere in attesa di comprarsela così com'è.

10 Ottobre 2013 12:07 Nome: Pio Bove
Sì, aiutiamoli a casa loro, come hanno fatto i governi Berlusconi-Bossi che foraggiavano il dittatore Gheddafi a cui il Berlusca baciava anche le mani!
Bravi, proprio bravi voi leghisti!
Certo che la lega non si estinguerà, resterà come i panda...da proteggere.
Ma va là, Rose

10 Ottobre 2013 12:28 Nome: Nicola De Luca
certo, sono vent'anni che volete aiutarli a casa loro, facendoli magari incarcerare dal gheddafi di turno( si ricorda che fine hanno fatto i migranti dell'accordo berlusconi-gheddafi), oppure andando a comprare i diamanti( magari dalle miniere di sangue), oppure ci mandiamo i bossi come fattori o ristoratori (ah,ah,ah,ah) , nel ventennio passato, il governo lega berlusconi non ha neanche versato i contributi promessi per combattre fame carestie e malattie (se vuole le mando tutti i documenti dell'onu). si ricorda quando ce l'avevate coi meridionali?

10 Ottobre 2013 15:23 Nome: remo
sono un elettore pd ma concordo con la sig.ra Rosemary.Il pd stia molto attento che su questo tema si gioca il voto di molti elettori che ne hanno le tasche piene . Ci sono troppi problemi in Italia perchè si possano destinare risorse all' accoglienza. Pensiamo prima ai ns pensionati al minimo, ai giovani che non trovano lavoro ad una istruzione decente per i nostri ragazzi, in poche parole a dare un futuro a questo paese!

10 Ottobre 2013 15:34 Nome: romolo
E la prossima volta lasciamo morire annegati altri 300 migranti!!! Se tu remo sei del PD io sono romolo e per fortuna non stò con uno come te!

10 Ottobre 2013 16:56 Nome: Nicola De Luca
@remo oggi ributtiamo a mare i PROFUGHI domani, ci saranno poche risorse, buttiamo dalla rupe tarpea i disabili, dopodomani i gay, posdomani gli anzianicon piu' di ... anni tanto non sono piu'utili, i malati cronici(ci costano troppo) Bossi per esempio, ..............

10 Ottobre 2013 17:15 Nome: BASTA
romolo, cosa vorresti dire? Che sono annegati per colpa nostra? O che li abbiamo lasciati annegare?
Ma non ti vergogni?

10 Ottobre 2013 17:54 Nome: remo
continuamo così a farci del male. ripeto: la gente ne ha piene le scatole non è questione di destra o sinistra.

10 Ottobre 2013 18:02 Nome: ex leghista
Nicola, cerchi di non ciurlare nel manico come suo solito, visto che finora NON abbiamo ributtato a mare nessuno, anzi mi pare che ci teniamo anche quelli che potremmo a buon diritto rispedire

10 Ottobre 2013 18:11 Nome: nonno libero
bravo Nicola, lei che è così intelligente sa dire quanto sono le risorse per gestire milioni di persone che hanno bisogno di tutto? Stabilisca una cifra, così se ci troviamo d'accordo macari possiamo mettere anche un tetto sopra le teste di chi ha bisogno ma anche alle pretese dei sedicenti. Prima che succeda qualcosa di sgradevole, visto che a tirare troppo la corda, e perdipiù usando argomenti farlocchi e lasciando intendere chissà che...

10 Ottobre 2013 18:15 Nome: ex pci
eh Nicolino, e adesso che il gheddafi e il mubarak e il ben ali non ci sono più a cosa vogliamo attaccarci? Vogliamo continuare a illudere i buzzurri che se avessimo lo ius soli i barconi non affonderebbero? Così, solo per dar contro al berlusca e alla lega?
eh, Nicolino!

10 Ottobre 2013 18:52 Nome: Nicola De Luca
ma voi conoscette il dittatore eritreo Isaias Afewerki ? no ? leggete qui : <<<< Che il governo dell’Eritrea manchi ai suoi doveri non fa meraviglia. Il regime instaurato da Isaias Afewerki, il leader della guerra di secessione dall’Etiopia, è uno dei più repressivi e autoritari del mondo. Dall’indipendenza, nel 1993, gli eritrei non sono mai andati alle urne. Vivono isolati dal mondo, privi di diritti e libertà personali, il paese trasformato in una prigione a cielo da cui è difficile fuggire e in una enorme caserma dal momento che uomini e donne sono obbligati a un servizio militare a tempo indeterminato che il governo ha facoltà di imporre con il pretesto dello stato di guerra con paesi vicini. Lo scorso maggio migliaia di profughi eritrei ospitati nel campo di Berahle, in Etiopia, hanno organizzato una manifestazione di protesta, impensabile in patria, per richiamare l’attenzione del mondo sul dramma eritreo e rinnovare la richiesta all’Onu, già altre volte formulata, di denunciare alla Corte penale internazionale le violazioni dei diritti umani commesse dal loro governo. La mano del regime raggiunge pesino gli emigranti imponendo loro, tramite i consolati, una tassa del 2% sui redditi e sulle rimesse – la cosiddetta “tassa della diaspora” – e minacciando chi rifiuta di ritorsioni sui famigliari rimasti in patria. Secondo Popoli, la rivista dei gesuiti italiani, anche i consolati eritrei in Italia esigono il pagamento della “tassa della diaspora”. È incalcolabile il numero di eritrei che neanche raggiungono le coste del Mediterraneo, ma muoiono cercando di attraversare il deserto del Sahara o finiscono in mano ai predoni nel Sinai o, ancora, periscono tentando la rotta di fuga più pericolosa, il Golfo di Aden, verso lo Yemen.>>> certo non e' colpa nostra, certo la Ue deve intervenire ma ricordiamoci la situazione da cui fuggono non facciamo i borghezio della situazione , non arriviamo a doverci vergonare di cio ' che dicono 'sti Padani. secondo quanto dicevano vent'anni fa , malnate dovrebbe espellere meta popolazione , i meridionali, vi ricordate quello che dicevano , e che ancora a volte dicono ? al signore che scrive <<macari>> e' inutile cambiare pseudonimo , le boiate sono riconoscibilissime.... anche le minacce << prima che succeda qualcosa di sgradevole >> verso chi ?

11 Ottobre 2013 08:35 Nome: stia bene
il signore che scrive macari pensa che "prima che succeda qualcosa di sgradevole" non è una minaccia che lasciamo esprimere velatamente alle persone colte (quelle che lasciano intendere e non rispondono), e non è una minaccia anche perchè di cose sgradevoli ne sono successe talmente tante che non ci vuole un genio del copia e incolla per capire che prima o poi la replica di quello che succede là ce la ritroveremo qui. Manco a farlo apposta, caro professore, il clandestino (o il migrante se preferisce) che qualche mese fa ha picconato a morte 3 persone è stato dichiarato capace di intendere, e questa se permette è una gran brutta notizia visto che poco si può fare con la follia, ma invece sapere che qualcuno ha permesso che questo signore girasse indisturbato e senza titolo per un paio d'anni e ancora di più che a certe latitudini questo è il modo normale di risolvere le questioni fa capire come finirà se non la smettiamo di usare questi argomenti per bassi scopi di lotta politica.

10 Ottobre 2013 07:39 Nome: Almeno un voto assicurato
Ufficiale Sam candidato a segretario Pd.!,,
Povera Malnate,povera Provincia e povero Pd.ma siamo ancora in tempo salviamo il PD dal rampante sindaco bambino,
La moglie aveva stracciato la tessera e poi si riscrive in extremis....almeno un voto assicurato

10 Ottobre 2013 09:49 Nome: renzo o email: bersano?
Ripartita la sfida a distanza Sam v.so Marco!!
Risultato primo tempo:1-0 per Sam.... con abbandono del campo da parte di Marco...
Palle (tante e rotte) al centro.... si riprende!
Si dice che l'ex assessore senza numeri si sia rifugiato in terra Bersaniana(la celtica Tradà riconquistata# e da lì abbia ricomposto una squadra con modulo progressivo 1-2-3-4 #almeno ora quattro numeri in fila per la "rimodulazione" li ha saputi mettere) per contrastare il sindaco con un candidato doc! bersaniano doc!... e trombato doc nella precedente tornata elettorale della sua Tradà!
Si attende con ansia l'esito della disfida......sarà rivincita del bilioso riccioluto o vittoria schiacciante (data la mole) del pacioso bambinone???
Sono aperte le scommesse

10 Ottobre 2013 10:27 Nome: un de Gurun
Intanto caccerei la moglie, non rinnovandole la tessera: ingrata, che solo per una strana crcostanza ormonale s'è trovata sugli scranni,inutilmente scaldati, dell'ex Provincia.
Quanto al marito, il nostro sindaco-bambino, rivela quello che alcuni avevano già intravisto da tempo. Il Sam, anzichè dedicarsi agli studi universitari, ha individuato una migliore e più redditizia carriera nella politica. Malnate è servita come trampolino di lancio: sindaco, poi segretario provinciale, poi con le prossime elezioni si apriranno tante possibilità# Regione no, perchè c'è già il capocorrente Alfier,Roma è aperta, magari Bruxelles:vedremo#.
Ah, lo spirito di servizio!

10 Ottobre 2013 10:40 Nome: OVVIAMENTE
OVVIAMENTE I SOSTENIBILI E MALNATE RINGRAZIA

10 Ottobre 2013 11:35 Nome: informato
si segnala articolone sulla prealpina sulla candiatura di Astuti a Segretario provinciale PD.

10 Ottobre 2013 15:30 Nome: Benso
Letto l'articolone,resta il dubbio. Perchè uno che dovrebbe fare, e bene, il sindaco di un Comune non piccolo come Malnate,si candida a fare il segretario di un Partito, importante, a livello di una Provincia, importante, come quella di Varese? Il candidato, continuerà a lavorare (?) alla Liuc o ha la presunzione di essere mandrake?

10 Ottobre 2013 15:52 Nome: Camillo
A proposito di sindaci che facevano anche il segretario di partito, vi ricordate un certo Filippo Penati che faceva il sindaco di Cinisello Balsamo e il segretario dei DS a Milano? O un certo Veltroni, che ha perso la poltrona di sindaco di Roma e non ha guadagnato il Governo? Certo, adesso l'esempio è Renzi, il teorico del nulla. Vedremo come finirà a Firenze, al Pd e a Letta!

09 Ottobre 2013 18:13 Nome: suvvia
ssssttt....ascolta...si fa sera....fervono i preparativi per la candidatura provinciale.....nel silenzio della cameretta chiedi anche tu una grazia.....
10 Ottobre 2013 10:37 Nome: NETTA
ma che bello, un partito provinciale a misura di bambino....vai Sam
ma ricordati della nostra Malnate che in questi 2 anni hai già cambiato profondamente, non ci abbandonare adesso, con te Malnate è rifiorita,cumula pure gli incarichi ma senza di te la nave del Comune potrebbe andare a sbattere.
Vai, vola alto!

09 Ottobre 2013 11:27 Nome: Nostalgico della commedia  email: della giunta ingessata
Inviterei l'assessore a pensare, prima di farsi pubblicità su Fb e sulla Prealpina, a risolvere almeno qualcuno dei problemi sociali a casa sua (Malnate), invece di contribuire ad aggravarli. Se non se la sente, può continuare a usare il suo tempo per autopromuoversi e/o per la sua meritoria attività professionale presso le Acli, macari lasciando il cadreghino ad altri che ridono meno e fanno di più.
Grazie in anticipo

08 Ottobre 2013 13:54 Nome: CANTAUTORE
JANNACCI ZOO COMUNALE (QUESTA FA RIDERE )si potrebbe andare tutti quanti alla segreteria provinciale .....vengo anch'io no tu no per vedere come stanno i renziani feroci e gridare aiuto aiuto e scappato l'astutino e vedere di nascosto l'effetto che fa vengo anch'io no tu no vengo anch'io no tu no ma perchè ?perche no si potrebbe andare ora che finito il mandato a malnate vengo anch'io no tu no ......si potrebbe andare tutti quanti a vedere le sue sconfitte parlamentari regionali e tra poco provinciali vengo anch'io no tu no vengo anch'io no tu no per vedere se la gente poi piange davvero e capire che per tutti e una cosa normale e vedere di nascosto l'effetto che fa vengo anch'io no tu no vengo anch'io no tu no ....si potrebbe sperare in un candidato migliore vengo anch'io no tu no .QUESTO A TUTTI I COSTI VUOLE STARE IN POLITICA PER FARE CONSULENZE AGLI AMICI E FAVORI QUESTA LA GENTE CHE ROVINA L'ITALIA

08 Ottobre 2013 14:56 Nome: speteguless
MA ALLORA E' PROPRIO VERA LA VOCE CHE GIRA DA QUALCHE SETTIMANA DEL BUON SAM CHE AMBISCE ALLA POLTRONA PROVINCIALE DEL PD?! SU SU SU.... FATECI SAPERE!!!

08 Ottobre 2013 17:41 Nome: linguacce
e non fate i moralisti e non vi scandalizzate per così poco!
si sta dando da fare per salire nella scala politica, e allora ?
è giovane, ha entusiasmo,è sveglio, ha buoni appoggi
diciamo che chiunque al suo posto tenterebbe lo stesso !

09 Ottobre 2013 09:47 Nome: Creta
appunto, al suo posto; come ci si arriva?
per informazioni citofonare Viscardi/ Montanini

10 Ottobre 2013 10:41 Nome: pora mi
vedo,tra l'altro, un grande pericolo in Comune. il sindaco-segretario lascerà sguarnita spesso, più del normale di oggi, la cadrega sindacale, con il rischio di trovarci la sua vice. dalla padella alla brace.

10 Ottobre 2013 11:14 Nome: era glaciale
Accumula gli incarichi?
se becca anche l’incarico in provincia, per raccontarla ne avranno da lavorare più del doppio al cubo i comunicatori delle locandine, degli striscioni, degli opuscoli e adesivi
Ai sostenibili conviene trovarsi un prestanome OVVIAMENTE per nota efficienza, tra qualche pentito dell’enturage del primo cittadino
Chissà se anche in provincia riuscirà a demolire l’informazione dentro e fuori i confini
e se non finisce qui, è la volta buona che in parlamento vedremo più che dimezzati al quadrato i membri di senato e camera
Lui lo sa come risparmiare sulle spese
PORA MI-!!!!!-- ma che problema c’è?
La vicesindaco mica smette di saper leggere e quelli che le scrivono le battute continuano a farlo…. perciò!
Malnate "E’" alla deriva, l’aspetta qualche coccarda a misura di bambino e qualche marchingegno che racconta di sicurezza ai vecchietti chiusi in casa + qualche impennata assistita del pdl e scivolone della Lega.
Vedi altro all’orizzonte?
C’erano le liste civiche, c’era un centro sinistra, c’era perfino un centro e una destra
....... Cera da bruciare durante una fiaccolata alla memoria per le vie del paesone che sta a cuore a tutti …. Forse a troppi!

08 Ottobre 2013 09:28 Nome: mozione
...propongo di dare la cittadinanza onoraria Somala o Eritrea al segretario e a tutti gli iscritti della leganord locale. Subito dopo di gemellare Malnate con Mogadiscio o Asmara e spedire il drappello di celtici per un mesetto in quei luoghi per riflettere sulle assolute minchiate che scrivono.......non preoccupatevi tanto per la loro salute fisica, come potrete vedere sia il segretario che le valchirie, che la portavoce tuttologa hanno riserve in abbondanza (e la battuta è troppo facile).
Che ne dite, il consigio approverebbe questa mozione????
La lega oramai si avvia a grandi falcate a raggiungere lo splendore di 20 anni fa!!! Prepariamo le curve nord degli stadi per accoglierli!

08 Ottobre 2013 09:59 Nome: ex leghista
propongo di dare la cittadinanza onoraria, ma forse ce l'ha già, al genio/i che ha permesso al picconatore di Milano (riconosciuto capace di intendere e volere) di circolare indisturbato per un paio d'anni sul suolo italiano

08 Ottobre 2013 08:50 Nome: Nucola De Luca
Vorrei dire ai leghisti di Malnate, riguardo cio' che e' accaduto a Lampedusa, che quei poveracci SONO profughi e non clandestini e non per buobnismo ma perche' provengono da zone di guerra quali Somalia , Siria e di imponenti carestie , Somalia ed Eritrea. Per farvi smettere di ripetere a pappagallo la stessa solfa da ventanni, io farei un esperimento : proverei a farvi vivere (sopravvivere e' piu' consono) 20 giorni in quei posti alla stregua di un abitante locale, dopodiche' qualora foste sani e salvi chiederei il vs. parere. Quanto allo scaricabarile della UE, il vs. illustrissimo Maroni, e i vs. amici ministri del PDL sono stati solo capaci di farsi ridere in faccia grazie agli al lupo al lupo degli anni precedenti a quest'ultima fase di sbarchi dovuti essenzialmente ai conflitti in quelle terre. La ns. Marina non sta facendo ridere , come voi affermate ma si sta rendendo meritoria per il suo impegno umanitario. n.b. TUTTO CIO' NON PER DIFENDERE cARDACI O CHICHESSIA , e' che come la tragrande maggioranza degli italiani, sono stufo di sentire i vs. sproloqui ventennali, prima sui meridionali ora sui migranti; basta , basta ,basta

08 Ottobre 2013 09:12 Nome: as
che la lega sproloquia possiamo essere d'accordo, che il problema ci sia e vada risolto senza interventi buonisti e inutili e soprattutto analizzandolo con chiarezza e onestà è altrettanto vero.
in quanto al filippino, il suo intervento mi fa solo pensare che se uno così può fare l'assessore, anche se ingessato davanti al comune, di speranze per questo paese ce ne sono poche.
Se mi permette un consiglio, i leghisti li lasci stare, che è solo pubblicità.

08 Ottobre 2013 09:31 Nome: .
al netto della umana pietà per i morti, qualcuno mi dovrebbe però spiegare perchè come italiano mi devo sentire colpevole dell'affondamento del barcone. Perchè questo è il messaggio che sta passando e onestamente mi sembra strumentale all'ennesima infornata di provvedimenti insensati.

08 Ottobre 2013 19:26 Nome: remo
udite udite!! anche la Boldrini dice che bisogna aiutarli a casa loro. Attendiamo allineamento da parte dei trinariciuti nostrani

07 Ottobre 2013 21:36 Nome: M.Teresa Sansone
Al Sig. Giuan Rispondo che so benissimo che l'erba lasciata giù in certi posti concima ecc...., ma non è bello vederla in un parco, tantomeno giù dai cordoli. anche se lei ride, ci vuole preparazione per la compilazione dei formulari, che noi facciamo e siamo anche iscritti all'albo gestori rifiuti.Per quanto riguarda la nostra preparazione, certo è soggettivo, ma non sono io a dire che siamo bravi, ce lo dicono tutti gli altri, non è colpa mia! Ultima cosa : la nostra attenzione è verso tutte le persone che hanno bisogno e che hanno problemi anche i disoccuppati " cosidetti normali" e ce ne facciamo carico.Per quanto riguarda le potature...il comune ci ha sempre indicato come le voleva, e noi sappiamo molto bene come vanno fatte ,ma dobbiamo eseguire secondo le volontà dei clienti
Cordiali saluti

08 Ottobre 2013 09:04 Nome: giuan
vedo che lei non vuole capire, e da parte mia non capisco perchè se sa benissimo le cose si però ostina a non farle e non proporle. In quanto ai formulari, se avete una persona dedicata solo alla compilazione, si può capire quale sia il livello di efficienza; tenga presente che tutti i giardinieri sono iscritti all'albo e i formulari li compila l'autista, ma forse anche questo lo sa benissimo. Per quanto riguarda poi la preparazione, io ho spesso visto per le strade i vostri addetti lavorare senza protezioni, ma si vede che era la volontà dei clienti.
Inutile continuare una discussione che serve solo a farsi pubblicità, si tenga pure le sue opinioni anche se la realtà è leggermente diversa.

08 Ottobre 2013 11:20 Nome: io
solo questo e poi basta! non parlo di compilazione di formulari, ma di registrazione che è cosa ben diversa e poi i nostri giardinieri non sono lavorano mai senza protezione, forse lei li ha vista in sosta! comunque basta polemiche, e non ho bisogno di pubblicità perché ne abbiamo abbastanza. Grazie

09 Ottobre 2013 08:31 Nome: giuan
si, certo.
prego.

10 Ottobre 2013 12:15 Nome: pino occhio
ho visionato solo oggi la videointervista ai 4 soggetti dell'amministrazione e non.
assessore prolisso che se la canta e se la suona.
opposizione con quell'aria del sabato pomeriggio,informale e rilassata.
sindacati edulcorati galleggianti e compiacenti.
assessore: la proposta economica dei due contendenti ( due, badate bene...)vale 40 punti
la proposta sociale vale 60 punti, peccato che il gds si sia fatto fregare su quella economica...!
il ribasso così grande ? no, non mi stupisce ( fiiiiuuuu...pinochhio! )
30% la presenza di svantaggiati all'interno delle coop di tipo B
quanti lavoratori occupa la coop vincitrice ?
assessore : dipendenti ? NON LO SO !( fiiiiuuu....pinocchio ! )
opposizione : nelle scelte non si può tener conto solo dei soldi ma anche del sociale...
assessore : certo, è scritto anche nella delibera, certo...( fiiiiuuu pinocchio )
assessore: gli appalti sono gestiti dai tecnici ( fiiiuuu...pinocchio)
1° agosto 2012 Determina per decisione dell'Autorità di Sorveglianza: importo degli appalti al di sotto dei 40.000€ assegnazione diretta , senza gara!
e allora? informate tutte le coop di tipo B ? provveduto a verificare i nuovi eventuali importi richiesti ?
possibilità di evitare gare, salvo l'appalto pulizie di ben 60.000€ ?
assessore: fiiiiiuuuu..pinocchio!

10 Ottobre 2013 17:24 Nome: pino occhio
aggiungo
assessore : filipozzi maternini trevisanut i tre moschettieri degli appalti (fiiiiuuuu...pinocchio)
proposta intelligente : la residenza a malnate dei dipendenti delle coop come ulteriore griglia per punteggio, assessore: si si può fare ne terremo conto ( fiiiiuuu...pinocchio )

10 Ottobre 2013 18:04 Nome: -
che gli appalti li hanno sempre gestiti i funzionari è un dato di fatto, altro che pinocchio

10 Ottobre 2013 20:59 Nome: pino occhio
i tre moschettieri fanno e l'assessore non sa? (fiiiiuuu...pinocchio)
perchè sennò bisognava intervistare i magnifici tre.....

11 Ottobre 2013 08:38 Nome: -
solo per chiarirti le idee: di solito che decide è chi mette la firma.

11 Ottobre 2013 13:01 Nome: pino occhio
l'opposizione dice: non bisogna guardare solo il vil denaro quando si tratta di sociale
assessore : certo certo ( fiiiiuuu....pinocchio)
imput ai tre moschettieri? mi raccomando non valutiamo solo il vil denaro..( fiiiuuu...pinocchio)

11 Ottobre 2013 17:08 Nome: ciao
Guarda che non c'è bisogno di dare la colpa all'assessore per stabilire che questa è la peggiore delle amministrazioni a memoria d'uomo. Adeguatamente e coerentemente supportata da capaci funzionari. E sostenuta (ze fa peddì) da eccellenti e fedeli sostegni. Osteggiata solo da un pugno di pragmatici oppositori.

11 Ottobre 2013 17:37 Nome: Occhio pino
Ma allora qui bisogna decidere di affiancare ai tre moschettieri un valido Dartagnan che li possa guidare ed indicargli la dritta via che macari han smarrito.

12 Ottobre 2013 11:21 Nome: pino occhio
se qualcuno vuol far intendere che i funzionari agiscono in autonomia e che l'assessore possa rispondere: gli appalti li gestisce il moschettiere di turno, chiedere a lui!......(fiiiiuuuu....pinocchio)
se l'assessore cade dal pero, malissimo!( fiiiuuu....pinocchio)
se prima di dare risposte deve consultare le carte perchè non sa...(fiiiuuu...pinocchio)
se i moschettieri hanno mano libera, nel senso, fanno e disfano, malissimo!Applicazione fedele della severissima normativa! (fiiiuuu...pinocchio)
l'aspetto sociale della faccenda è salvo!( fiiiuuu...pinocchio)

12 Ottobre 2013 16:04 Nome: vv
ma no, i funzionari non decidono niente, nemmeno il marciapiede di via Matteotti

13 Ottobre 2013 09:00 Nome: M
e le piante le tagliano perchè "interferiscono con i lavori"

13 Ottobre 2013 10:35 Nome: z
ma ci sono sempre gli amici pronti alla difesa a prescindere

07 Ottobre 2013 18:14 Nome: Diplomato edile
Mi piacerebbe sapere di chi è l'idea di un marciapiede in pietra quando in tutta Malnate e soprattutto sul lato opposto della strada sono stati posati gli autobloccanti.Ma se risparmiavamo qualcosa non potevamo asfaltare una strada in più. D'accordo che chi le propone non è un genio ma anche chi le approva!

12 Ottobre 2013 12:06 Nome: magut
già chiesto più sotto, ovviamente senza risposte
anche la consulta monocratica sarà impegnata

07 Ottobre 2013 11:01 Nome: Consulente di comunicazione.
Ho speso 1:05:24 di tempo per vedere una noiosa "La storia siamo noi, qui a Malnate". Nessuno degli utenti del forum aveva chiesto di rimembrare i bei tempi antichi.
L'unico minuto interessante è quello dal 58:34 fino al 59:10.
Complimenti a Malnate.org per la disponibilità, ma la prossima volta ci vorrà un moderatore con la clessidra e che solleciti più risposte e meno '... non ci sono più i soldi di una volta'.

07 Ottobre 2013 07:55 Nome: an vedi
Ma gli appalti non sono fatti per confrontare le offerte? E perchè nessuno si è scandalizzato quando il bravo assessore ha fatto l'appalto per la revisione del PGT (vinto tra l'altro dagli stessi di prima) anche se la normativa gli consentiva di non farlo?

07 Ottobre 2013 08:44 Nome: vedo chiaro
..ti sei risposto da solo! Nessuno si è scandalizzato proprio perchè, anche se potevano non fare la gara di appalto, l'hanno fatta lo stesso! Più trasparente di così!
Vedi @anvedi, a forza di dire tutto e il contrario di tutto pur di attaccare le persone, a volte ci si incarta da soli!
Se poi vuoi arrivare a dire che i funzionari hanno truccato le carte per fare vincere gli stessi di prima, accomodati pure! (ma sicuramente ti abbiamo capito male...)

07 Ottobre 2013 09:40 Nome: ho visto
volevo semplicemente dire che le procedure di per se non sono garanzia di correttezza, visto che nel caso del PGT uno potrebbe chiedersi che senso ha affidare la revisione di un piano allo stesso soggetto che l'ha fatto prima (2 volte) e male (2 volte).

07 Ottobre 2013 16:57 Nome: le date
@an vedi. La normativa è del 1 agosto 2012. la revisione del PGT di quando è?

07 Ottobre 2013 18:10 Nome: veddi
vedi tu, se vuoi che te lo spiego in tedesco devi metterti in coda

08 Ottobre 2013 11:22 Nome: CASO STRANO
PGT UN CASO STRANO DA MESE OSCURATI DAL SITO E NON APPROVATO....
MI SA CHE C'è QUALCHE SORPRESA IN ARRIVO...

09 Ottobre 2013 12:52 Nome: dagli  email: all'untore
NON APPROVATO??? OHIBO'...vuol dire che lo scorso aprile il consiglio comunale non ha votato?
Ci hanno raccontato che oltre ad essere approvato era già valido da quando è stato adottato lo scorso novembre 2012.
E' così, e quindi @caso strano dice stupidate#nessuna sorpresa#... o dobbiamo aspettarci davvero qualcosa di grosso???
Dagli agli oscurantisti.......e pure ai callunniatori impuniti!!

06 Ottobre 2013 18:57 Nome: M.Teresa Sansone 
ebbene, da 3 giorni conosco l'esistenza di questo forum e ho letto tutti i messaggi che riguardano l'articolo uscito sul giornale La Provincia dal Titolo : Coop Malnate 13 lavoratori a rischio.
Premetto che io non ho chiamato nessun giornalista, ma è venuto lui ad intervistarmi presso la nostra sede e non potevo esimermi dal raccontare ciò che era successo. Nessuna volontà di far polemica, ma ho esposto ciò che pensavo e penso di quanto avvenuto e non nego di avergli detto che avevo scritto una lettera al Sindaco in merito alla questione.
Al sig. De Nicola, tanto accanito, dico che la Cooperativa è una Cooperativa Sociale con 50 dipendenti di cui molto più del 30% sono svantaggiati. le 13 persone di Malnate, ovviamente, non lavoravano solo per Malnate e proprio questo l'Amm.ne avrebbe dovuto apprezzare, perchè ai 13 cittadini di Malnate abbiamo garantito un lavoro a tempo indeterminato e non certo con il solo lavoro che il Comune ci affiadava.Ci siamo dati da fare,da IMPRENDITORI, per cercare altro lavoro per loro, ma da IMPRENDITORI sociali ci preoccupiamo per le persone per le quali abbiamo una attenzione che , putroppo le istituzioni non hanno. Infatti , come è noto le convenzioni ai sensi della 381/91 prevedono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate per la sola durata della convenzione. Ciò significa che la cooperativa avrebbe dovuto lasciare a casa alla fine di una convenzione stipulata, la persona che veniva segnalata dai servizi sociali. Cosa che il GDS non ha mai fatto, tutte le persone inviate sono riamste in Coop-,. con contratto a tempo indet.
Non solo , qualcuno , dospo un bel percorso educativo si è reso autonomo con nostra grande soddisfazione perchè significa che il lavoro sociale lo facciamo bene e facciamo bene anche l'altro perchè i tecnici del comune ci hanno sempre controllato e apprezzato anche il nostro modo di lavorare. Infatti molti comuni, ma anche privati ci hanno sempre rinnovato i contratti perchè soddisfatti dai risultati e mi permetto di dire che professionalmente abbiamo persone molto preparate ed all'altezza di esguire bene qualsiasi lavoro. Ci tengo a precisare che le nostre attività sono: manutenzione del verde, pulizie e, gestione rifiuti, sgombero neve che a Malnate non abbiamo mai fatto se non le scalinate dei cimiteri.
Pertanto a chi dice che c'è o c'è stato degrado rispondo che la responsabilità non è stata certo nostra. E' vero che la gara delle pulizie l'abbiamo vinta con le stesse procedure, ma lo stesso era anche il progetto tecnico che però è stato valutato in modo diverso. Rispetto all'offerta economica, che dire! non potevamo fare alcun ribasso su dei prezzi che avevamo fornito noi stessi ormai da anni, prezzi di mercato e molto inferiori a quelli del listino assoverde.Allora vuol dire che per anni abbiamo fregato il comune? no, qualcuno si informi e capirà che i prezzi di mercato per chi lavora seriamente e rispetta le regole ed il contratto per i lavoratori sono quelli. La coop. che vinto ha fatto quel ribasso perchè evidentemente ha dei costi diversi dai nostri ed un modo di lavorare diverso. Ad esempio tagliano l'erba con trattore e trincia e la lasciano giù. è ovvio che si fa prima e poi non hanno costi di smaltimento che invece come si sa bisogna portare la risulta presso un centro autorizzato con formulario che viene registrato ecc. # al nostro interno abbiamo una persona che ha fatto il corso, è responsabile tecnico e si occupa di quello..
Le cose da dire sarebbero tante e chi vuole può chiedermi qualsiasi chiarimento. Sicuramente so che per la gara sono state seguite tutte le preocedure dettate dalle nuove normative, ma estremizzandole e come dice il Sig. Timido le normative sono fredde ed impersonali mentre il nostro scopo è alto! grazie al Sig. timido .
per il resto, proprio perchè noi poniamo la PERSONA al centro di ogni cosa ci siamo dati da fare e la provvidenza ci aiuta sempre. Nella disperazione per malnate abbiamo avuto alcuni spiragli di luce che ci danno la forza di andare avanti e poi per ultimo, anche se non dovrei dirlo, io non chiedevo e non chiedo niente per me perchè sono pensionata e dalla Coop percepisco solo un rimborso spese per i miei spostamenti, io chiedo e lotto per le tante persone che soffrono e vengono dimenticate da un stato assente e istituzioni spesso incapaci.Ultima cosa....Noi difficilmente partecipiamo a gare, ma i servizi ci vengono affidati con la 381 perchè per occuparsi di persone così difficili abbiamo bisogno di serenità e non possiamo certo giocare all'Enalotto ( le gare sono come giocare ,si vince molto raramente #ed io credo, invece che le istituzioni dovrebbero aiutarci in questo, i cittadini svantaggiati non devono essere un problema solo delle coop sociali tantomeno della sig.ra Sansone , sono problemi sociali e tutti dovremmo fare il nostro pezzo e costituire il nodo di quella rete necessaria per il recupero di chi ha alle spalle storie difficili. Cosa serve tenere una persona che ad esempio viene dal carcere assunta solo per 1 anno e poi lasciarla a casa perchè la convenzione scade? ecco cosa aveva compreso in modo intelligente Manini!

07 Ottobre 2013 07:43 Nome: giuan
cara signora, se mi permette un pò meno arroganza, e un pò meno balle.
Se l'altra cooperativa lavora diversamente e ha costi inferiori, cosa dovrebbe pretendere il comune? Che lavori come lei e porti l'erba in discarica? Guardi bene che chi è attrezzato (con lame particolari sulla falciatrice) l'erba tritata la lascia giù anche nel proprio giardino e evita di concimare il prato), e questo la dice già lunga sul livello di aggiornamento, preparazione e di efficienza (una persona solo per compilare i formulari?!?). Sul livello del servizio lasci poi che siano i cittadini ad esprimersi, che certamente ne sanno più di lei: basta (per le potature) o bastava (per tutto il resto) girare per Malnate per farsi una idea. Dirà che il servizio non è di certo peggio che altrove. Può essere, ma non è di certo meglio e a questo punto non vedo perchè affidarlo a lei. Il fatto che la sua sia una onlus non mi basta, e dovrebbe sapere benissimo che di questi tempi sono molto più svantaggiati i lavoratori cosiddetti normali che non possono mettere sul tavolo nessun asso, come l'appartenere a una categoria protetta e non sono tutelati da nessuno.
E sui controlli stendiamo un velo pietoso. Sarebbe ora invece che i cittadini imparassero a valutare il risultato (pagato con le loro tasse) e su quello e non sulle persone pretendessero che i funzionari comunali facessero le scelte. Si adegui anche lei che i tempi forse stanno cambiando.

07 Ottobre 2013 11:47 Nome: Timido
Cara sig. Teresa, le sensibilità e le valutazioni, sue e quelle dell'amministrazione viaggiano, purtroppo, su due binari diversi e, a quanto pare, non si incontreranno se non superficialmente.
Io stimo moltissimo il lavoro che la sua Cooperativa svolge e apprezzo la sua esternazione ultima qui sopra. La difesa del valore umano a spada tratta e senza tentennamenti è salva.
La conclusione è chiara. Tutto è avvenuto secondo normativa, senza sforzo alcuno per trovare, nel rispetto della normativa stessa, la continuità di rapporto tra voi e loro, se non marginalmente.
Siamo molto trasparenti, siamo molto ligi alle disposizioni superiori ( e quando si può dire " direttive che ci vengono imposte "tutti si ritengono assolti da responsabilità contingenti )siamo seri e corretti ma anche impersonali, freddi e distaccati. E' la nuova classe dirigente, arrampicatrice,amante della propria immagine da esibire e spendere per traguardi miopi,la nuova classe dirigente che è anche pigra, se si tratta di trovare soluzioni che, purtroppo, non pagano molto nella scalata del piccolo potere!

07 Ottobre 2013 13:39 Nome: tumido ma fazioso
La nuova classe dirigente, senza meno arrampicatrice, senza dubbio pigra e senz'altro attenta alla scalata al potere, nella questione del rispetto formale e sostanziale delle regole non è affatto diversa dalla vecchia classe dirigente, essendo il caso presente solo di sua parziale competenza e gestito dalla struttura, nella persona di quello/a che fa gli appalti e li assegna.
E poi è anche ora di finirla visto che non si capisce cosa si vorrebbe: forse più attenzione alla cooperativa a scapito dell'altra cooperativa? Più flessibilità nell'interpretazione e applicazione delle norme a scapito dell'imparzialità e dell'uguaglianza oltre che della correttezza?
Davvero viene il dubbio che gli ultimi quindici anni di appalti affidati alla presidenta siano da verificare e controllare con la lente.

07 Ottobre 2013 17:25 Nome: Nicola De Luca
Sig, ra Sansone : innanzitutto lo sbagliare piu' o meno volontariamente il cognome delle persone con cui si interloquisce eì perlomeno un atto sgarbato che fa capire subito chi dei due scrive con <<accanimento>>. secondo punto , io non ho mai affermato che il comune non deve prestare particolare attenzione , nella scelta dei servizi da affidare a terzi alle cooperative sociali che garantiscono lavoro alle persone svantaggiate. Pero' continuo a chiedere se la cooperativa che si e' aggiudicata l'appalto forse non opera con gli stessi intenti? oppure quelle sono persone svantaggiate di serie B? la legge che disciplina gli appalti alle cooperative sociali e' nata o no per garantire equita' di comportamento nei confronti di tutte le realta' , che ANALOGAMENTE alla sua, svolgono attivita' di tipo imprenditoriale con un'alta valenza sociale per l'inclusione di persone svantaggiate? o lei vuole avere l'esclusivita' di tali meriti? inoltre chi ha mai paventato la squalificante ipotesi che lei si arricchisca alle spalle delle persone che inserite nel mondo del laoro? quindi che necessita' c'era di specificarlo? quindi si.ra sansone , torni con i piedi per terra, lei non e' l'unica in zone limitrofe che ha dato vita ad un'attivita' cosi' meritoria, non si senta santa e martire tra gli ingiusti (tra l'altro io una persona svantaggiata la ho in famiglia quindi non venga a dare a me lezioni in questo campo, perche' so bene quali siano le difficolta di inserimento lavorativo dignitoso....)

07 Ottobre 2013 18:44 Nome: prestinaio
@tumido ma fazioso,
allora, uno della classe dirigente sta scaricando il " tutto" sulla testa di chi, uno o una, fa gli appalti
bene,abbiamo fatto un passo avanti, o indietro, dipende dai punti di vista!
si vorrebbero attenzione e tempi dedicati alla salvaguardia di rapporti che hanno sollevato negli anni Malnate dal portare a dignità tredici lavoratori sfortunati
si vorrebbe tempo dedicato a trovare soluzioni ( es. appalti al di sotto dei 40.000 euro)con assegnazione diretta
nessuno tocca l'imparzialità e la correttezza e nessuno vorrebbe ciò ma la difesa del valore umano sul nostro stesso territorio, parliamo di residenti
se poi per dirsi " quanto siamo bravi " bisogna sollevare sospetti sui trascorsi della sig. Sansone e delle passate amministrazioni il commento è solo uno : che pena!

07 Ottobre 2013 21:17 Nome: M.Teresa Sansone
Gentile Si. Nicola De Luca, mi scuso per aver sbagliato il suo cognome e non volevo certo essere sgarbata, ma come può capire errare è umano.Certo che tutte le cooperative sociali svolgono un lavoro degno ( anche se non sono proprio tutte uguali, mi lasci dire almeno questo perchè sono 20 anni che siamo sul mercato e ci conosciamo più o meno tutte).la cosa più importante è che il comune abbia scelto almeno la strada di affidare a cooperative sociali un servizio, poi il resto l'ho già detto e non vi è bisogno che io lo ripeta. Una cosa soltanto voglio sottolineare. la coop che ha vinto è composta da 3 persone : marito, moglie e 1 svantaggiato. la nostra da 50/55 persone di cui 26 e a volte più svantaggiati con educatore che segue tutte le persone. Ciò a parte, quello che ho scritto rispetto al mio compenso è perchè qualcuno ha scritto e detto che per chissà quale ragione mi sono tanto arrabbiata lasciando intendere brutte cose ed allora era necessario specificare che io personalmente non ho bisogno di nulla e non perdo un posto di lavoro perchè sono pensionata ed ho fondato la cooperativa proprio perchè ho un figlio disabile, solo questo mi ha dato la forza di farlo ed è ed è stata la mia forte motivazione. La invito a farci visita in Cooperativa ( ci farebbe molto piacere) per un dialogo sereno e cordiale.
Mi scuso ancora per aver sbagliato il suo cognome e la saluto cordialmente e poi forse è meglio smetterla che sicuramente sapremo farci da parte per dare spazio a chiunque altro.

08 Ottobre 2013 08:53 Nome: a
ma le cooperative non devono avere un minimo di nove soci?
non si è per caso sbagliata?

08 Ottobre 2013 18:05 Nome: Neofita
Secondo me il minimo dei soci pari a nove si riferisce alle regole del condominio. Ma, forse il GDS e' forse anche una cooperativa condominiale? Allora il sig. a ha come si dice , capito tutto. O meglio ha scoperto anche lui questo forum da tre giorni come me. Che bello prima non sapevo della vostra esistenza. Ma per scrivere anch'io su questo forum bisogna espletare qualche formalità, non so , macari qualche particolare test?

09 Ottobre 2013 08:33 Nome: -
la normativa non è più così, possono essere anche solo 3 soci.

09 Ottobre 2013 09:49 Nome: ab
neofita
possono scrivere tutti
anche quelli che non hanno niente da dire
benvenuto

06 Ottobre 2013 17:48 Nome: geometra
Non per criticare sempre e comunque, ma vorrei sapere i motivi per cui si è deciso di costruire il marciapiede di via Matteotti in modo diverso da tutti gli altri e cioè:
- praticamente a raso con la strada, con il cordolo di granito che sporge solo un 2 cm dall'asfalto
- rimettendo poi le barriere pubblicitarie dove erano
- lastricando con le pietre, forse per favorire l'inciampo alle vecchiette
Mi chiedo se a questo punto, tralasciando il fattore estetico che poi è personale, valeva la pena di spendere dei soldi per avere la stessa situazione di prima.
Se qualcuno mi potesse spiegare, macari lo stesso assessore in corso di intervista...

07 Ottobre 2013 11:46 Nome: archi-tetta
Mi accodo al geometra per chiedere le stesse spiegazioni rispetto al marciapiede di via Matteotti.
Ho tanti dubbi sula praticità dell'opera e anche sulla spesa, forse eccessiva.
Grazie.

05 Ottobre 2013 21:10 Nome: nuvola
credo che l'amministrazione abbia rispettato le regole, il problema è un altro, le persone in carico alla Cooperativa GDS dove andranno a finire? potrebbe assumerli la cooperativa che ha vinto? sarebbe opportuno così il loro percorso educativo potrebbe continuare e non ci sarebbe nessun problema.La cosa importante è seguire le persone fino al momento che sono in grado di diventare autonomi.
06 Ottobre 2013 19:34 Nome: carlo
il gds a fronte di grande impegno e spirito di iniziativa con una bella dose di sacrifici e di entusiasmo è riuscito ad avere altre occasioni di lavoro e a non lasciare a casa i suoi dipendenti, anche malnatesi, che possono così guardare avanti senza l'incubo povertà
onore al gds ed alla loro dedizione agli amici svantaggiati

07 Ottobre 2013 08:28 Nome: pierpiero
vogliamo fondare anche una onlus che tuteli gli amici normali, che ormai sono minoranza?
così macari possono guardare avanti senza incubo povertà loro anche.

07 Ottobre 2013 10:50 Nome: gianni
inqualificabile il continuo confronto dei " normali " con gli " svantaggiati " in competizione, secondo gli interventi simili che ogni tanto compaiono qui
nelle difficoltà che tutti conosciamo per farcela in un periodo così difficile per tutti, continuare a irridere il lavoro svolto per tutelare l'impiego delle persone più sfortunate è da considerarsi un insulto degno di censura come avviene per le volgarità dei post che malnate.org cestina!

07 Ottobre 2013 13:30 Nome: mario
Anche continuare a far finta di non capire è inqualificabile.
Mio cugino, disoccupato senza cooperative che gli danno lavoro si guarda bene dall'"irridere il lavoro svolto per tutelare l'impiego delle persone più sfortunate" però vorrebbe tanto che qualcuno avesse un briciolo di considerazione anche per lui, che non avendo commesso reati, non ha avuto la sfortuna di finire in carcere.

07 Ottobre 2013 18:52 Nome: gianni
sempre peggio, una volta si usava dire : stolto
vorrei che tu potessi provare la differenza e fare un cambio d'abito con chi credi favorito dal destino!
piantala

07 Ottobre 2013 20:56 Nome: io
Gentile Sig. Mario, la cooperativa non occupa solo persone svantaggiate secondo la 381/91, ma considera svantaggiati anche i disoccupati e appena possibile li fa lavorare

08 Ottobre 2013 09:15 Nome: piantala tu
gianni,
l'ottimismo è il sale della vita!

08 Ottobre 2013 09:18 Nome: rivolta frittate
gianni, una volta quelli come te non avevano diritto di parola e viste le banalità e le minchiate che dici si capisce anche perchè

08 Ottobre 2013 09:23 Nome: vv
allora, ci dite chiaramente cosa volete? Dobbiamo licenziare i 3 o 4 operai del Comune per far lavorare la cooperativa? Oppure ce li teniamo a far niente "esternalizzando" sempre alla cooperativa? E perchè solo gli operai?

08 Ottobre 2013 10:50 Nome: malnatese
insulse conclusioni sciocche proposte ironia da strapazzo
@vv è mancata attenzione e sensibilità ma ormai, per fortuna, tutto si è riaggiustato per il meglio,dalla difficoltà creata all'inizio, ora, la coop gds ha trovato nuovi appalti e nuove attività al suo interno
quasi direi, meno male che tutto è successo perchè ora è meglio di prima
un grande augurio a tutta la cooperativa
e alla mia amministrazione, tecnici compresi,meno superbia e meno arroganza,tutto torna al mittente, e lo sapete!

08 Ottobre 2013 11:35 Nome: gh
A MALNATESE,
meno male che la comunità può avvalersi di un intelletto superiore come il suo...

08 Ottobre 2013 15:23 Nome: Guronese
A malnatese. Occhio che non ti torni indietro tutto a te,visto che non la vuoi finire li'.

03 Ottobre 2013 23:12 Nome: o signur..
Complimenti ancora una volta a questa amministrazione per la puntuale gestione delle opere pubbliche..già in un periodo di crisi come questo non sono molte le opere pubbliche, e quindi di conseguenza quelle poche che ci sono mi aspetto che siano almeno coordinate tra di loro..e invece che succede?? oggi passavo davanti alle scuole elementari, dove si sta facendo il marciapiede dal lato dove ci sono i negozi; già la ritengo un'opera inutile, visto che comunque da quel lato la situazione era in sicurezza per i pedoni,(e visto i tempi di crisi era forse meglio utilizzare quei soldi per sistemare zone più precarie)ma almeno coordinatevi!!oggi passando ho visto che stavano scavando anche dall'altro lato della strada, probabilmente per la sistemazione di qualche tubatura, con conseguente ingorgo sia da via Trieste che verso via Matteotti..veramente grossi complimenti a chi organizza tutto questo..

02 Ottobre 2013 07:38 Nome: Pina
Leggo l’articolo della Prealpina di ieri che Malnate.org ha pubblicato oggi e mi viene da dire:
“abbiamo capito che il progetto si chiama A SCUOLA CI ANDIAMO DA SOLI ma serve un altro studio di fattibilità per arrivare al successivo che si intitola DA SCUOLA RITORNIAMO A CASA DA SOLI????
Visto l’orario di chiusura al traffico in Via Baracca la domanda sorge spontanea senza polemica ma con un po’ di ironia sì.
A me questi particolari balzano all’occhio e purtroppo SOTTOLINEO PURTROPPO, mi danno la sensazione di una politica che insegue una buona idea ma ancora non l’ha capita chi per primo la sta amministrando e, signori amministratori, mi resta e si stratifica la sensazione di trovarmi di fronte a una propaganda.
Sarei contenta di trovare risposta alla mia incertezza di madre, poi zia, ora nonna.
E’ possibile?
Ringrazio e saluto.

04 Ottobre 2013 12:15 Nome: luisa
Io preferirei accompagnare mio figlio a scuola in auto alla mattina per il freddo che tra un po' si farà sentire, e invece, preferirei che tornasse a casa da solo perché alla una la temperatura é migliore
Quindi si puo' programmare il ritorno a casa in sicurezza con un piano "io da scuola torno da solo!" con relativa chiusura della strada via baracca? e nonni agli attraversamenti ?

01 Ottobre 2013 19:27 Nome: Vignetta
A proposito degli adesivi sui negozi, mi basterebbe che i gestori/proprietari degli stessi ogniqualvolta un becero automobilista posteggia male la propria auto davanti al loro esercizio uscissero e lo prendessero a calcioni nel sedere.

01 Ottobre 2013 09:25 Nome: Hamid
Consiglierei se posso, ai livorosi, ai rancorosi, agli arrabbiati, agli ... la lettura del libro: "Arte della serenità" o "Piccole contemplazioni". Ogni volta che parlo, cerco di essere sintetico perché come dice il mio maestro spirituale: "Chi parla molto, non ha nulla da dire". Luminosa giornata a tutti

01 Ottobre 2013 10:32 Nome: A mi.E a ti?
Luminosa giornata a te, Hamid. Purtroppo il convento-comune è pieno di frati e badesse ma povero di fatti e concretezza.
E questo mi rattrista.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Ottobre 2013 08:45 Nome: malnate.org
I messaggi di settembre sono stati archiviati, come di consueto reperibili all'indice a piè di pagina o all'indicatore sulla colonna di destra
Buona continuazione

01 Ottobre 2013 08:15 Nome: IO ANCHE
Cara Nicoletta, io mi ritrovo nella Malnate dipinta dal Sindaco!
Non mi ritrovo affatto nella Malnate dei voltagabbana!
Non mi ritrovo nemmeno nella Malnate di chi pugnala alle spalle per apparire a tutti i costi!
Non mi ritrovo assolutamente tra i nullafacenti sedicenti professoroni del tutto!
Non mi ritrovo tra i milioni di CT della nazionale, che hanno la soluzione in tasca per tutto!
Non mi ritrovo tra chi non perde occasione per sputare sentenze addosso a chi lavora per gli altri!
Non mi ritrovo con chi non sa lavorare in gruppo ma vuole fare a tutti i costi la voce fuori dal coro, anche quando le corde vocali non lo consentono!
Insomma cara Nicoletta autoelettasi capo popolo (delle libertà), fattene una ragione e invece di chiedere chi si ritrova in questa Malnate, chiedi e chiediti con che faccia ti presenti dopo aver aderito a un partito rappresentato da B. e dai suoi figuranti, che stanno portando il paese letteralmente allo sfascio.....VERGOGNA!

01 Ottobre 2013 08:41 Nome: tu anche
quando parli di pugnalate alle spalle ti riferisci all'ex assessore ed ex segretario pd Marco Viscardi, non è vero?

01 Ottobre 2013 08:44 Nome: ex leghista
io non mi ritrovo con chi si ingessa davanti al comune indossando la fascia

01 Ottobre 2013 08:46 Nome: io no
io non mi ritrovo assolutamente tra i nullafacenti sedicenti professoroni della città dei soldatini!

01 Ottobre 2013 08:49 Nome: ex legionario
io non mi ritrovo con chi non sa lavorare in gruppo ma vuole fare a tutti i costi la voce fuori dal coro, e non sto parlando della vice-sindaca e nemmeno della consigliera delle donne (c)attive

01 Ottobre 2013 08:51 Nome: pora mi
io anche invece mi ritrovo un'amministrazione inesistente e autorefernziale che nemmeno è capace di fare il 10% di quello che aveva promesso e ha come unico obiettivo quello di portare il sindaco in parlamento

01 Ottobre 2013 08:53 Nome: mario
Io non mi ritrovo tra i milioni di presidenti della farmacia, che hanno la soluzione in tasca per tutto!

01 Ottobre 2013 08:58 Nome: cattovamente geometra
Non mi ritrovo affatto nella Malnate dei voltagabbana!, ma non capisco tutto questo can-can per la cooperativa e poi ti ritrova che all'architetto ricciolone gli commissionano i marciapiedi di via Matteotto quasi fosse l'architetto più bravo di Malnate e nessuno dice niente!

01 Ottobre 2013 09:02 Nome: dubbio
ma IO ANCHE fa parte del dream team per la comunicazione ingaggiato da Samuele nostro?

01 Ottobre 2013 10:06 Nome: altro che pugnalate
ma vi ricordate che la Montanini e' stata messa alla porta solo per l'assoluta inconsistenza dela vice-sindaca che pure ha voluto occupare 2 poltrone, e perche' , voce fuori dal coro della maggioranza , aveva voluto sostenere, cifre alla mano le tesi del viscardi?

01 Ottobre 2013 10:27 Nome: Sam Furbino
Io non mi ritrovo con chi fa slogan e si cura poco dell'amministrazione vera del mio Comune

01 Ottobre 2013 10:38 Nome: io anche  email: professoressa
Io non mi ritrovo nella scuola a misura di insicurezza. Ci sono bambini che 'vivono' in un asilo dove mi piacerebbe mandare un'ispezione di agibilità.
Io non mi ritrovo in una scuola media che tiene prigionieri in classe i ragazzi durante la ricreazione perchè i vetri dei corridoi non sono a norma di sicurezza.

01 Ottobre 2013 11:17 Nome: dipendente
Io non mi ritrovo in un Comune dove un'addetta all'asilo nido si fa nominare vicesindaco, lascia sguarnito un servizio e non sa fare bene l'altro (la sola presenza non fa differenza).

01 Ottobre 2013 11:25 Nome: pippa
io non mi ritrovo, partecipo a Commissioni e Consigli Comunali, forse per questo non mi ritrovo, però dico che la sig.ra Montanini, in confronto a chi l'ha cacciata, vedi vicesindaca e mammaRomano, svetta come un'aquila della politica.

01 Ottobre 2013 11:40 Nome: zia vigile
E quanto siete vecchi!!!! IO IO IO No-ni-no
Guardate avanti ......avete letto l’articolo e capito l’adesivo cosa vuole dire?
Si tratta di un vero e proprio sigillo di qualità amicale per i bambini e le bambine. Altro che chiacchiere.
(Peccato che sempre più negozi chiudano chissà se i compro oro, le banche e le sale giochi ce l’hanno!)
....... sempre in centro né,per le periferie vale un altro progetto . …l’adesivo non si sa dove attaccarlo ma forse ci sarà la segnaletica, forse più luce, forse parapedoni, forse manifesti…forse opuscoli..forse sorveglianza.... chissà!....
E che cavolo un po’ di pazienza.
Appena i lavori della comunicazione e del dottorato saranno saldati, qualcosa succederà

Chissà il prossimo sindaco cosa inventerà!

01 Ottobre 2013 19:23 Nome: Senza email: Pudore
Io anche o amministratore o parente di turno. . . .tanto ormai solo voi avete fiducia di questa sgangherata amministrazione comunale, forse hai la memoria corta, non ti ricordi quando la principessa della lingua italiana ha usato il ditino per spegnere la registrazione delle dichiarazioni. . . .giusto della Montanini? Certo che hai una bella faccia tosta . . . E dico tosta per usare termini "urbani". . . . Questo non è' pugnalare alle spalle vero? O il siluramento del buon Viscardi, anche questo non è pugnalare alle spalle vero? Siete proprio tutti senza alcun pudore!

02 Ottobre 2013 12:24 Nome: Senza  email: sapone
Pudore che fa rima con fetore...quello che esce dalla tua bocca è pregno della bile che oramai trabocca!
Rassegnati trombato che non sei altro e soprattutto rassegnati al fatto che gli unici a sparlare di questa "sgangherata amministrazione" siete solo voi 4 (quattro) frequentatori assidui del forum (guarda che continuare a cambiare Nick, non equivale a duplicarsi......)
Ciao nè

02 Ottobre 2013 17:04 Nome: Senza te
Fetuso di un "Senza sapone", l'olezzo che emani ti fa star lontano dalla tanta gente che di questa sgangherarata amministrazione ha preso le distanze, magari avendola pure votata.
Tu, samuelito da strapazzo, hai poco da gongolare. La delusione è tanta, solo chi puzza non la sente.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Ottobre 2013 17:25 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Signori, come avviene in alcuni casi, il moderatore si è sentito costretto a scegliere il MENO PEGGIO tra messaggi che esprimono grossomodo lo stesso contenuto e provengono da differenti utenti. Al limite massimo della ns. tolleranza ha avuto così seguito la pubblicazione dei 2 post che ci precedono; provocazione e replica. Altre manifestazioni di questo tenore saranno censurate senza alcun indugio

02 Ottobre 2013 19:17 Nome: Complimenti
La signorilità di alcune persone di una certa estrazione politica e' unica al mondo, queste, quando attaccate ed in grave difficoltà, ovvero quando si trovano senza esclusione di dubbio nel torto, attaccano, non con argomentazioni logiche, queste persone non potendo fare altro iniziano con le offese e nei peggiore dei casi ti mettono addosso le mani. A malnate ne abbiamo avuto deigli esempi, anche recenti. Quando poi non sanno più cosa dire ti danno del trombato. . . Trombato cosa? Chi? Quando? Come?. La rabbia e l'odio gli cresce dentro e dalla loro bocca ne esce qualunque cosa. Complimenti ragazzi siete proprio un bell'esempio per i bambini della vostra città'

03 Ottobre 2013 11:29 Nome: commedia
..e se vi faceste tutti un bel bagno (di umiltà) in quel di via volta????
ne uscireste forse più puliti e profumati, senza bisogno di lavare i vostri panni sporchi nella pubblica piazza....che un poco ci avete stufato!!
samueliani, maniniani, rasettiani, viscardiani, paganiniani....e chi più ne ha più ne metta.
che figura state facendo!! degna della peggior politica che il nostro paese possa esprimere.
avete già perso per strada quei quattro giovani che vi seguivano (e non parlo di viscardi che di giovane oramai non ha neppure l'età..) state mandando allo sfascio tutto per questioni di astio personale....fate semplicemente ridere!

03 Ottobre 2013 14:39 Nome: Dante
Commedia, tal pogi. Si dice cosi' a malnate? Piu' semplicemente , sono perfettamente in accordo con te'. E ora che la mucchio li'.

30 Settembre 2013 22:44 Nome: pasquino
Chi lavora sul serio, ciabattino o altro che sia, fa fatica a tener dietro alla logorrea di qualche partecipante ai forum. Non pare però a Pasquino che il sindaco Astuti abbia dipinto qualcosa di irreale o di fantastico. Semmai c'è una certa esagerazione nel parlare già di "città a misura di bambino"= "città a misura di tutti". In ogni caso i due momenti, Consiglio dei bambini e percorso protetto, non sono iniziative in sè negative. Da qui a presentare una malnate idealizzata, che non esiste, ce ne passa. Non mi pare che il sindacao abbia fatto questo. D'altra parte sono talmente tante le cose che continuano a non funzionare a malnate che non avrebbe potuto farlo, pena rischiare un lancio contro di pomodori o di altri ortaggi.

30 Settembre 2013 18:49 Nome: Giusy
Bella idea mitzi. Per evitare doppioni nelle domande,i quesiti saranno visibili prima ?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Ottobre 2013 06:54 Nome: malnate.org
Le domande inviate a questo forum, chiare e circoscritte, saranno pubblicate come gli altri messaggi e quindi visibili a tutti.
Buona continuazione

01 Ottobre 2013 11:50 Nome: gianna
le Coop Sociali di tipo B devono avere in organicoalmeno il 30% dei lavoratori costituito da persone svantaggiate, sono considerate tali gli invalidi fisici,psichici e sensoriali,ex degenti di ospedali psichiatrici,anche giudiziari,soggetti in trattamento psichiatrico,tossicodipendenti,alcoolisti,minori in età lavorativa in difficoltà familiare,persone detenute,i condannati e gli internati ammessi a misure alternative alla detenzione ed al lavoro all'esterno.
Le due Cooperative in questione,chi ha vinto e chi ha perso l'appalto,in che misura corrispondono ai requisiti suddetti e quanti dipendenti occupano,ciascuna, con le caratteristiche descritte?

01 Ottobre 2013 12:21 Nome: Nicola De Luca
L'assesorato competente, quale criterio oggettivo di valutazione del servizio reso adotta ? in caso di non soddisfazione ci sono procedure che consentano una sanzione per l'nadempienza ? l'apertura del bando di gara anche ad altri oltre che alla coop uscente era dettata dalle legi in vigore o da non soddisfazione per l'operato?

01 Ottobre 2013 12:25 Nome: Simone
Nella Convenzione stipulata Comune/Cooperativa dovrebbe essere inserito il numero di lavoratori svantaggiati da impiegare per la realizzazione dell'appalto
Tali condizioni devono permanere per tutta la durata della Convenzione, pena la sua risoluzione e la cancellazione dall' Albo Regionale delle Cooperative
Quanti sono gli svantaggiati dichiarati per l'esecuzione di questo appalto e come procedete per il controllo ?

01 Ottobre 2013 18:02 Nome: luigi
Era possibile rinnovare la convenzione con il Giardino del Sole senza incorrere in errori di procedimento ?
Cosa é cambiato da prima alla normativa vigente adesso per l'assegnazione dell'appalto ?

01 Ottobre 2013 18:15 Nome: cittadino
A quanto ammonta l'appalto vinto dalla nuova cooperativa e quanto ammontava la base d'asta ?Se questi dati non sono coperti da privacy, ma non credo!

01 Ottobre 2013 18:44 Nome: timidissimo
siccome per l'appalto delle pulizie e per il taglio del verde sono state usate (senza ombra di dubbio e cosa verificata e quindi non smentibile se non da deficienti)le stesse regole e procedure, di cosa si può lamentare la presidentessa?
L'appalto per le pulizie la stessa presidentessa l'ha vinto con le stesse procedure o con altri sotterfugi?, visionando i documenti mi sembra, anzi , gli stessi sono in ordine(sempre con le stesse regole per cui non ha purtroppo vinto anche l'altro appalto)
Altra domanda. che ribasso ha fatto? che ribasso ha fatto in altre analoghe gare per lo stesso servizio?
Altra domanda. il contenuto della sua lettera di fuoco che ha mandato in comune(lettera i cui contenuti sono oramai noti a tanti) è vero che cominciava con chiari riferimenti a dare per avere?
Altra domanda. perchè non la pianta e la finisce incassando con spirito "imprenditoriale" la questione ?
Quando ha perso l'appalto di altri servizi per altri comuni e per cui addirittura aveva comperato un compattatore cosa ha fatto?
Morale. sig.ra presidentessa la pianti lì , lei ed i suoi collaboratori . la prossima volta fate offerte come avete fatto anche di recente in altri comuni per servizi analoghi e vedrete o meglio vi convincerete che nessuno ce l'ha con voi, anzi vi stima e vi considera per l'ottimo servizio che date alla società, e non solo a quella di Malnate.
Se non capisce lo dica che andiamo avanti con molte altre cose e così non la finiremo più. ma la cosa a chi converrà? a quattro pirla che su questo forum ci sguazzano per soddisfare i cazzi loro?
io credo di no. la vostra presenza è più importante delle cazzate che quattro straccioni riportano di continuo su questo forum.

01 Ottobre 2013 22:30 Nome: chicca
In punta di piedi, dato lo sfogo imbarazzante del timidissimo che mi precede e che lascia un silenzio ottuso dietro sè,vorrei chiedere , se possibile, sono state valutate le possibili vie lecite per non perdere la collaborazione del Giardino del sole? Non si é potuto fare o tentare nulla per non perdere una collaborazione che sta sul territorio? Solo il fatto economico ha fatto la differenza in questa assegnazione ? grazie

02 Ottobre 2013 08:58 Nome: ciao
bè anche la tua domanda non è proprio acuta. Direi che le risposte sono: si, no, no, a meno che ci troviamo di fronte a assoluti incompetenti.
Vorrei anche farti notare che:
1. il fatto di stare sul territorio non costituisce titolo di merito, dato che sul territorio ci stanno più o meno tutti, compresi ladri e truffatori
2. la collaborazione (nel senso che i cittadini committenti pagano e gli assegnatari eseguono o dovrebbero) non è affatto persa, essendosi oltretutto sostituita alla cooperativa altra cooperativa che mi sembra meriti pari dignità e trattamento

02 Ottobre 2013 10:49 Nome: chicca
Nel rispetto della legalità bisognerebbe avere attenzione per i soggetti che agiscono sul territorio!
L'esempio, ladri e truffatori, potevi tralasciarlo!
L'altra cooperativa è all'altezza del compito assegnato ?
Quanti sono i dipendenti? Perché so che il Giardino del Sole occupa decine di svantaggiati, e la nuova cooperativa?
Per curiosità: dove risiede? E la sua denominazione?

02 Ottobre 2013 11:53 Nome: bye
brava, mi complimento per le tue domande che mostrano un grande desiderio di trasparenza e un grande attaccamento alle sorti dei soggetti che agiscono sul territorio (cioè tutti).
vogliamo chiedere qualcosa anche, a esempio, sui risultati economici degli ambulatori? sul costo dei servizi erogati dalla farmacia? sul numero di visite annuali e relativi costi della biblioteca? su quanto ci costano (costi diretti e indiretti, compresa la formazione) le guardie ecologiche? su quanto ci costa (costi diretti e indiretti, compresa la formazione) la protezione civile? su qual'è il tasso di copertura dei servizi a tariffa? a quanto ammonta la morosità per il servizio mensa? qual'è il tasso di evasione della monnezza? quanti sono gli oneri di urbanizzazione non riscossi?
quanti sono i dipendenti del comune e se nessuno ha mai pensato di fare all'interno alcuni servizi invece di appaltarli?

02 Ottobre 2013 11:59 Nome: cecco beppe
tu potevi tralasciare "nel rispetto della legalità", "bisognerebbe avere attenzione per i soggetti che agiscono sul territorio! " e le altre banalità assolute, rivolgendo le domande inutili agli uffici (che hanno già risposto con i fatti)

02 Ottobre 2013 12:26 Nome: cesare
nel mese di marzo é stato affidato al giardino del sole la potatura del parco primo maggio per 400 euro su una base di 2000
affidamento dovuto all'economicità dell'offerta oltre che all'affidabilità della cooperativa
tutto filava liscio, e poi?

02 Ottobre 2013 13:55 Nome: -
tu che sai tutto (affidabilità della cooperativa) sai dire anche a quante giornate di lavoro corrispondono i 400 euri delle potature? e la "base di 2000" da dove esce?
e hai percaso visto le altre potature fatte dalla cooperativa in giro per Malnate?

02 Ottobre 2013 14:00 Nome: ex pci
perchè invece di sostenere a prescindere che il giardino del sole è bello, pulito e bravo e prendervela genericamente con l'amministrazione non contestate direttamente ai responsabili le manutenzioni scadenti e i lavori che secondo voi sono affidati a discrezione? In comune mi pare che ci sia un ufficio che si occupa di manutenzioni e un ufficio che si occupa di appalti, entrambi con un proprio funzionario responsabile.

02 Ottobre 2013 14:19 Nome: pp email: sp
27 Settembre 2013 14:31 Nome: ma dai che ce la fai
a volte il mero calcolo della serva non è il parametro più giusto da considerare. ....La cooperativa che ha preso l'appalto è una cooperativa agricola e quindi ancora più agevolata fiscalmente rispetto alla cooperativa sociale. Il Comune se avesse voluto dare una mano ...avrebbe potuto delineare il solito appalto .. escludendo ad esempio l cooperative agricole.
NON è vero
Il sior ma dai non ce la fa e scrive minchiate

02 Ottobre 2013 17:30 Nome: coop
domanda:
é vero che chi ha vinto l'appalto é coop agricola?
come si chiama e dove ridiede?
é vero che ha potuto tenere i prezzi bassi in conseguenza del fatto che é agricola?
é vero che la scelta é puramente di carattere economico e non di capacità e mezzi di lavoro e persone svantaggiate occupate ?

02 Ottobre 2013 18:02 Nome: TELEFONISTA DI OGGI
CARA MITZI, NONOSTANTE I TUOI SFORZI, DI FRONTE A QUANTO CONTINUANO A SCRIVERE QUI, NON SI VA DA NESSUNA PARTE. COMUNQUE GRAZIE SEI STATA CARINA A RICERCARE E LINKARE QUELLO CHE HAI TROVATO SULL'ARGOMENTO. SERVIRA? VISTO GLI ANIMI RISCALDATI NON CREDO.

02 Ottobre 2013 18:42 Nome: ----------
coop,
una cooperativa, come qualsiasi altra società, che fa servizi (e la manutenzione del verde non è certo attività agricola), non ha agevolazioni fiscali legate all'attività. Le cooperative agricole, cioè che svolgono attività agricola, hanno lo stesso trattamento fiscale delle altre cooperative.
Alle altre domande ha già risposto Nicola in un post precedente

03 Ottobre 2013 09:59 Nome: sel
Apprezzo le scelte dell'amministrazione di affidare incarichi e servizi a cooperative sociali per l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
La riduzione del lavoro affidato al Giardino del Sole é dovuto unicamente al risparmio economico evidenziato dal bando comunale?
Ci sono altre valutazioni ?

03 Ottobre 2013 12:20 Nome: pino
Il fatto che i dipendenti del GDS sono residenti a Malnate, non poteva dare maggior punteggio nella gara ?

03 Ottobre 2013 14:49 Nome: Sol
No, e' il risultato di una gara ad evidenza pubblica in cui l' offerta economica ha un peso e l'offerta tecnico/sociale ne ha un'altra. Tant'è cha la stessa cooperativa ha vinto la gara per le pulizie del comune pur avendo fatto una offerta economica piu' alta delle altre.se la volete capire la capite, soprattutto la sig.ra, altrimenti credo che andremo avanti all'infinito.e cosi vediamo chi si stanca prima.

03 Ottobre 2013 15:47 Nome: pina
rispondo a pino. no.la norma mi pare che non lo preveda.

03 Ottobre 2013 19:28 Nome: pippo
Si puo' dire che se l'amministrazione ci teneva al gds poteva , secondo me senza rimorso alcuno,metterlo in guardia dal rischio offerte migliori?
Il divario 45000/30000 offerta della nuova coop, non costituisce problema alcuno nella normativa per gli appalti?

03 Ottobre 2013 23:58 Nome: Pluto
Questa si che mi pare una buona, anzi ottima osservazione. Ma perché' non ci hai pensato tu per tutti a mettere in guardia il GDS.

04 Ottobre 2013 12:19 Nome: Nicola De Luca
@pippo<<metterlo in guardia dal rischio offerte migliori?>> lo sa che cos'e' il REATO DI TURBATIVA D'ASTA?? <<<La turbativa d’asta avviene quando i fornitori/offerenti si accordano tra loro per eliminare la concorrenza nel processo di assegnazione di un appalto>>>. Non date furbi consigli di questo tipo.........

04 Ottobre 2013 13:21 Nome: pippo
si si lo so, ma in certe situazioni dove il valore umano in gioco é alto, io mi sbilancerei prendendomi tutte le mie responsabilità e non condannerei nessuno se facesse lostesso

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
04 Ottobre 2013 14:32 Nome: ripescaggio messaggio
-----Messaggio originale-----
Da: WOP!WEB Forum di Discussione
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 13:32
A: musichouse-edizioni@libero.it
Oggetto :WOP!WEB Forum di Discussione - Notifica automatica inserimento nuovo messaggio Forum di Discussione: "A RUOTA LIBERA": POLITICA Data e ora del messaggio: 2013-10-04 13:32:28

Nome inserito: Assalito dal dubbio
Bravo sig. De Luca. Vedo che lei , attento a quanto succede e dicono su questo forum ha sintetizzato il demenziale intervento di Pippo, o meglio pippa visto la castroneria dallo stesso emanata. Ma vai a farglielo capire. Secondo me questi sostengono il seguente pensiero: se le gare la vinco io va tutto bene ed e\' tutto regolare. Se le gare non le vinco io allora e\' tutto irregolare. Peccato che nello stesso periodo due gare con la stessa identica procedura siano state fatte ed una e\' stata vinta dal gds ed una no. Secondo me avrei a questo punto il dubbio che quella vinta sia irregolare come quella persa. Voi cosa ne pensate? Il dubbio mi assale.

04 Ottobre 2013 14:42 Nome: cinema
bravissimo pippo, si, si lo sai, ma se si tratta di amici le regole si possono anche bypassare.
Complimenti hai fatto capire a tutti come bisogna comportarsi.però ora mi sorge la necessità di domandarti? il valore umano di chi si è aggiudicato l'appalto è più alto di quello di chi lo ha perso?

04 Ottobre 2013 15:44 Nome: Nicola De Luca
@pippo, ma le leggi in italia ,allora, secondo lei a cosa servono? se ognuno di noi si arroga il diritto di stabilire quando un limite si puo' superare sarebbe la giungla(in effetti in italia ci siamo vicini). il valore umano di un boss dlla mafia , per i picciotti e' inestimabile, senza di lui rischiano anche la pelle per mano degli alti boss,,,,e dovrebbero lavorare.......

04 Ottobre 2013 21:04 Nome: pippo
per me la differenza la fa i lunghi anni di collaborazione con l'ente e l'impiego di cittadini malnatesi,e poi,forse, credo che l'eliminazione sia avvenuta solo per questioni di spesa,per me questi sono buoni motivi per giustificare, per quanto le norme permettano, una preferenza di assegnazione
cio' non é avvenuto e mi dispiace!

05 Ottobre 2013 08:41 Nome: Nicola De Luca
@pippo, non capire l'importanza della legalita' va a discapito sopratutto delle persone a qualsiasi titolo svantaggiate, se non lo capisce e' inutile continuare a parlarne......

05 Ottobre 2013 10:31 Nome: cisco
Gentilmente per chi ne sa di normative:
è vero che c'é una recente normativa secondo la quale se l'offerta é al di sotto dei 40000 euro l'assegnazione avviene direttamente senza gara?
Se cosi' fosse sarebbe stato tutto più facile.
Se cosi' fosse i tecnici e gli assessori dovrebbero esserne aggiornati oppure la questione é antecedente e quindi non pertinente.
Oppure é la solita bufala che fa confusione nelle opinioni?
Si potrebbe porre la domanda ai soggetti dell'intervista odierna? grazie.

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.