politica archivio messaggi Giugno 2014
vai al forum ATTIVO

...come eravamo come siamo...
dalla fabula, all'intreccio, dai flashback alla suspense

ogni chiave di lettura apre e sigilla porte
Buon ritrovamento del passe-partout
"gli introvabili"
RACCOLTA

30 Giugno 2014 18:11 Nome: Sherlok Holmes
@ ?? Cos'e che chiede la RAI a Malnate.org ? Elementare Watson! di pagare un canone speciale di Euro 407,35 (non proprio a buon mercato) per la detenzione di computer atti a ricevere le trasmissioni televisive. Sono in buona (?) compagnia: imprenditori, commercianti, agenti di commercio, partite IVA e persino impresari di onoranze funebri !!!! Come se lorsignori "pantaloni" usassero i pc non per lavorare ma per divertirsi con gli stucchevoli techetechetè e le repliche delle signore in giallo. Le normative di legge fanno riferimento ad un Regio Decreto (pensa un po') del 1938 nonchè ad un Decreto Legislativo 6/12/2011 n. 201 art 17 (Governo MONTI). Per la cronaca, l'attuale Governo RENZI ha richiesto alla RAI (di cui è azionista) una "cura dimagrante" per Euro 130 mln. Il cosiddetto canone speciale è pertanto una tassa, o meglio un balzello illegittimo, come è una tassa (introdotta durante la partita Italia - Uruguay) l'addebito di Euro 5,00 sugli smartphone a titolo di diritti d'autore (SIAE) per scarichi di brani musicali dell'attuale Governo RENZI, per il tramite del Ministro Franceschini. Please be quiet and pay, Italian donkey !!
Sincerely yours. Sherlok Holmes

30 Giugno 2014 10:18 Nome: S
Malnate.org se dovrebbe pagare quello che la rai chiede mi sa che chiude e cualcuno dei nostri politici si diverte e anche a me è arrivata quella lettera e me ne frgoche venissero a controllare e gli faccio trovare un bel po di gente incazzata di essere presa sempre per il finanziatore di cualcosa che neanche usa
va che siamo in tanti quindi state tranquilli e se c’è bisogno di fare rumore che schivino anche gli altri nelle stese condizioni
ciao

30 Giugno 2014 13:20 Nome: ??
Cos'è che chiede la Rai a malnate.org?

28 Giugno 2014 12:17 Nome: -
che pena vedere l'opposizione appiattita a pelle di leone su tutte le inutili pseudo iniziative dell'arancione in leggero sovrappeso.
menomale che almeno uno non si ripresenta

28 Giugno 2014 18:58 Nome: Fabio
Il nulla la desolazione il disinteresse. Ormai non interessa più a nessuno la cosa amministrativa malnatese. E non interessa a nessuno il fatto che non interessa! Non so se è un bel segno. Non so se è un passo avanti aver raggiunto la pace dei sensi. Il bilancio viene approvato nel relax generale e ci si compiace per il ' tanto fatto con poco' . E' un risultato positivo? Non so. Delle scelte economiche non si approfondisce nulla. Sta bene così. La cittadinanza onoraria ai bimbi stranieri nati qui solleva sofisticati pensieri del doc approvati da quei fenomeni della lega che approvano le parole di ' Mario'.....Tutto va ben signora la marchesa, tutto va ben....

27 Giugno 2014 09:06 Nome: cittadino del mondo
Non conosco bene il progetto della cittadinanza onoraria ai bambini stranieri, ma plaudo tutta l'amministrazione comunale nella figura del suo Sindaco. Attendo di vedere gli sviluppi.

27 Giugno 2014 11:36 Nome: fratello di
non conosco bene il Sindaco, ma plaudo tutta l'organizzazione elettorale nella figura del suo curatore d'immagine. Attendo di vedere gli sviluppi.

26 Giugno 2014 17:16 Nome: Antonio email: x
Bella l'iniziativa della cittadinanza onoraria. Se non sbaglio a TRadate già da un paio di anni la fanno. Bene così!!

25 Giugno 2014 15:02 Nome: Federica
Bravi i nostri candidati al Pulizer, un anziano preda di una evidente crisi neurologica si è' lasciato andare in atteggiamenti di certo sconvenienti e riprorevoli. Di certo comunque una persona da aiutare e da seguire. Come mai il solito servilismo verso un caso quasi analogo trattato con la massima riservatezza dai nostri amministratori comunali. . . Quelli per intenderci della città dei bambini?

25 Giugno 2014 19:38 Nome: renzo
stendiamo un velo pietoso, notizia da censurare, mi meraviglio che sia stata pubblicata sul sito. piuttosto i delinquenti che hanno lanciato i sassi sulle auto spero che saranno puniti con severità. ci vuole il riformatorio.

25 Giugno 2014 21:20 Nome: Lorenzo
E' proprio vero un sindaco che la "città' dei bambini" ce l'ha propina in ogni salsa e ci fa spendere un sacco di soldi, tiene nascosto un fatto veramente grave per la cittadinanza e sopratutto per i bambini che lui tanto ama solo per scopi pubblicitari e politici e di favori verso i suoi compagnucci di partito!

26 Giugno 2014 11:27 Nome: Gianni
cara Federica, di gesti sconvenienti e riprovevoli senza nemmeno l'attenuante dell'età e delle condizioni di salute se ne vedono ormai tutti i giorni.
L'aaministrazione non se ne cura, come da anni non si cura di qualsiasi cosa possa diminuire il consenso e/o creare problemi con i dipendenti.
Si deve dedurre che pensano che i loro elettori siano i dipendenti comunali e i (troppi) buzzurri che imperversano dappertutto.

26 Giugno 2014 18:09 Nome: pippo
MA DI COSA STATE PARLANDO???
o vi fate capire o lasciate perdere addirittura lasciate intendere di un caso analogo? così facendo sollevate sospetti e stati ansiosi nonchè maldicenze, ma dai, finitela!

26 Giugno 2014 20:31 Nome: nonno in carriola email: con le mutande viola
a federi', ma che dici? il casp dell'anziano non e'' un caso di sicurezza pubblica? se si allora e' di competenza di polizia e carabinieri, se poi tuo nonno da in escandescenze e butta i vasi dei fiori dalla finestra, vogliamo fare la colpa al sindaco? o ai familiari che non se ne occupano abbastanza= o non sono in grado di farlo ma non lo segnalano?

27 Giugno 2014 12:33 Nome: Federica
Eccoli qui i soliti difensori del sindachino nullafacente o meglio facente gli affari suoi. Continuate a difendere l'indifendibile. Non intendevo per nulla affermare che il caso dell'anziano al parco fosse da sottovalutare, anzi! Andrebbe trattato nella maNiera opportuna, esempio, perché in nome della città' dei bambini invece di spenDere soldi in cartellonistica e striscioni vari che a volte risultano anche pericolosi non li si investono a protezione dei bambini? Li si investono in progetti sociali (così Cardacino e' contento) per l'assistenza agli anziani che ne hanno,bisogno? Eviteremmo o per lo meno cercheremo di evitare spiacevoli episodi. Per quanto riguarda invece episodi simili successi nei pressi di edifici scolastici, non è un segreto, chiedete al sindaco, sempre quello della città dei bambini.

27 Giugno 2014 22:55 Nome: volante
Non so gli altri soldi ma so di certo che i malnatesi stanno spendendo tanti din din per cartellonstica e striscioni per spiegare a tanti pirla come ci si deve comportare per strada. siamo ridotti che ce lo devono dire i bambini come guidare e che regole rispettare! e poi c'è anche chi ha il coraggio di fare la morale come la splendida qui sopra

28 Giugno 2014 08:24 Nome: camminante
infatti: vai qualche riga più giù e negli altri forum e te lo dicono i tanti post come ci si d(ovrebb)e comportare per strada e invece no, altro che telelaser, cominciassero dall'abc della sosta pericolosa e multassero i soliti, sempre gli stessi, che dovrebbero conoscere bene.
adesso i tanti pirla che non leggono i cartelli stradali leggeranno quelli del sindaco.
ci sei poi tu anche che hai un bel coraggio, oppure le fette di salame

23 Giugno 2014 07:42 Nome: uno dei tanti email: onesti
Che storia …quella dell’immunità!
L’intera nazione al netto dei furbetti,quelli in odore di malavita e dei disinvolti opportunisti che pesano sugli italiani “brava gente” trovano l’immunità un pretesto per mantenere i l solito schifo
ALLORA? Renzi chi è che vuoi rottamare veramente?

23 Giugno 2014 09:22 Nome: non uno dei soliti
peccato che e' forza italia che insiste sull'immunita'....

23 Giugno 2014 10:49 Nome: BASTA
Momentaccio per i troppo buoni
e con troppo buoni intendo la marea di italiani che nonostante tutto continuano a non perdere la testa e tirano avanti nel rispetto di valori e principi che fanno di un agglomerato di persone, una società civile.
E’ un momentaccio che dura da lungo tempo dove i condannati e i facinorosi hanno spazio nei media, al governo e puntano i piedi
A che punto siamo arrivati? con o senza un imprenditore della comunicazione o un partito di adepti sudditi al suo potere economico
Dove siamo arrivati?
Le parole straripano come fiumi e si sprecano per far valere porcherie e privilegi.
Le stesse parole sono usate da chi dice di voler cambiare le cose e nel calderone delle proposte e delle menzogne tutto si fonde insieme lasciando un sconcerto inaccettabile.
L’immunità la dobbiamo esigere noi dalle continue vessazioni della politica e del commercio

23 Giugno 2014 13:49 Nome: .
non uno dei soliti, ma le solite c.te

18 Giugno 2014 11:31 Nome: eh...non ci sono soldi..
festa bagnata festa fortunata!
che pena vedere le bande al parco suonare sotto l'acqua, che pena vedere che non sono riusciti nemmeno a tirar su uno straccio di tendone, che pena un'amministrazione che ha soffocato le iniziative al parco non rimpiazzando una struttura così fondamentale per dare continuità ad appuntamenti consolidati e ormai affossati, in questo caso annegati.

18 Giugno 2014 16:15 Nome: Joker
Sempre la solita domanda: QUANTO CI E' COSTATO QUESTO SCHERZETTO? o anche quest'anno hanno donato tutto e tutti dipendenti comunali compresi, il benzinaio ha donato anche lui la benzina per i mezzi comunali, ECONORD ha donato anche lei uomini e mezzi per ripulire tutto? Qui mi sa che ha donare sia solo il sindachino bambino. . . . si ci dona una enormità di balle e spese.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
18 Giugno 2014 07:51 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Saverio Tommasi [mailto:noreply@saveriotommasi.it]
Inviato: martedì 17 giugno 2014 21:21
A: info@malnate.org
Oggetto: L'altro esame: 14 maturandi e i problemi (veri) che all'esame non gli chiederanno mai

Ho incontrato quattordici studenti a pochi giorni dall'esame di maturità. 14 maturandi provenienti da scuole diverse: fotografia, grafica, meccaninca, moda, liceo classico e liceo scientifico, e a tutti loro ho posto le stesse domande, quelle domande che all'esame di maturità NON gli faranno mai.
Ho chiesto loro la prima volta che hanno fatto l'amore (quelli che l'hanno fatto), la prima sigaretta (chi l'ha fumata), il loro rapporto con la cannabis, l'amore gay, una cosa che non hanno mai raccontato ai loro genitori e quello che vorrebbero dire ai loro nonni.
Il ritratto finale è una gioventù imprevedibile, bellissima e che forse, matura, lo è già. Fan.cu.liz.zan.do in pochi minuti qualsiasi stereotipo e banalizzante ritratto televisivo.
E ditemi se questa non è poesia: http://youmedia.fanpage.it/video/aa/U5vNdOSwUJEuoZWY

18 Giugno 2014 14:18 Nome: renzo
e certo poesia ai massimo livelli.... fanculizzando?

18 Giugno 2014 16:09 Nome: Giosuè email: Carducci
Tommasi. . . . quindi, stringendo. . . il concetto????!!!!!

11 Giugno 2014 13:48 Nome: Contento
Altro che Malnate città dei "Bambini" !!! Malnate valle dei "Bambini": che bello vedere un centinaio di bambini ben educati e accompagnati da validi pensionati e da educatori alle cave di molera (fuori)scorazzare contenti lungo la "cooeta" dopo che avevano visitato il Mulino Trotto( bellissima struttura recuperata e a disposizione del Parco ristrutturata grazie ai volontari del CAI) Queste sono cose belle che purtroppo non fanno notizia.

12 Giugno 2014 12:27 Nome: Arlecchino
Che bello vedere buttare i nostri soldi dalla finestra con la nuova cartellonistica stradale "MALNATE CITTÀ DEI BAMBINI" con ben nr. 2 operai del comune e nr. 2 vigili urbani ad assistere, per l'occasione e considerato anche l'importanza dell'evento presente nientepopodimeno che il Comandante in capo delle forze urbane cittadine. Grazie ancora sindaco giocherellone per lo sperpero di denaro pubblico! Buona fortuna per il TUO festone di domenica.

15 Giugno 2014 10:05 Nome: je suis  email: deneuve
ah ecco dov'eramo! Cercavo i vigili per i soliti camion parcheggiati alla c. e non li trovavo! Forse se avessi detto camioncini e parcheggini ...

10 Giugno 2014 11:10 Nome: Otello
Ore 07.30 di questa mattina, viale delle vittorie, solito bar in fondo, tanto per intenderci vicino al senza senso unico alternato dell'assessore alle varie ed eventuali Prestigiacomo, cosa ti vedo tra le varie auto posteggiate in divieto davanti al locale? La panda bianca con scritta sulle portiere COMUNE DI MALNATE e tanto di lampeggiante arancio sul tetto, l'autista naturalmente dentro al bar a sorbirsi un buon caffè e gustarsi un'altrettanto buon cornetto. . .magari alla crema!
P.S. Per il solito saputello che mi risponderà: potevi chiamare i vigili, sappia che a quell'ora non rispondono in quanto non ancora in servizio.

10 Giugno 2014 15:09 Nome: io anche
appartengo alla categoria dei tanti che quotidianamente sono vessati dai comportamenti incivili, li come in centro, di quattro cafoni ben noti a tutti tranne che ai non vigilanti
posso solo offrirti umana solidarietà

10 Giugno 2014 19:01 Nome: io mai
E peccato che nessuno abbia sollevato l'argomento al forum dei sostenibili.
Li di lavori pubblici e affini non si è parlato, ma si sa che ambiente e ecologia riguardano solo i parchi e mai i parcheggi.

10 Giugno 2014 19:18 Nome: Giacomo email: me lo presti
E'veramente un paese di incivili e più incivili sono coloro che dovrebbero far rispettare la legge!
Un tempo, forse quando eravamo tutti un po' più civili bastava un bel calcione nel culo od un bel ceffone piazzato alla bisogna è il cretino se ne andava con la coda tra le gambe, ora se solo ti esponi facendo notare educatamente al siffatto cretino che sta sbagliando rischi come minimo una coltellata.

10 Giugno 2014 20:29 Nome: il solito saputello
anche se i vigili a quell'ora non sono in servizio, la invito a segnalare il caso a Prestigiacomo, serve la segnalazione via mail, naturalmente se non avete fastidio ad identificarvi... per essere civili bisogna ogni tanto prendersi la propria responsabilita' di cittadini

11 Giugno 2014 13:08 Nome: 15enne
Ma dai, ditelo al sig.sindaco, che provvederà lui!
Come fa con ogni cosa che gli viene sottoposta, provare per credere!

12 Giugno 2014 10:11 Nome: ma ci faccia il piacere email: ci faccia
saputello spiegati meglio: in cosa consisterebbe la propria responsabilità di cittadini?
nell'identificarsi?
non basta identificare il problema?
per caso vuoi anche fotografia e numero di telefono?

12 Giugno 2014 11:58 Nome: Giacomo email: me lo presti
Per quello delle 20.29 del 10.06.2014: Bravo m i vieni a fare la manfrina sull'anonimato, ma tu chi sei? il solito saputello o il solito pistola?

15 Giugno 2014 19:33 Nome: saputello email: sempre piu' di voi
perche' avete paura anche a mandare un e-mail? coSA AVETE DA NASCONDERE?nonn vi preoccupate io quando mi devo identificare lo faccio non uso il pc per le donnine nude, bambinoni polemiconi ma solo anonimoni

16 Giugno 2014 16:44 Nome: amico di Giacomo
ok, vale la seconda

09 Giugno 2014 12:55 Nome: Gio
Ho rivisto Piero Battaini sabato alla sfilata della macchine. E' in forma,dopo il periodo di "crisi" e questo mi fa piacere. Spero che riprenda l'attività come capogruppo del suo schieramento.
Un amico

05 Giugno 2014 18:52 Nome: Timido
Approposito di FORZAITALIA malnatese/varesina, la notte porta consiglio!
Condivido la sua scelta, sig. Colasuonno. Alla fine il buon senso ha avuto la meglio.
Nel marasma generale lasciamo a Damiani, e ai di lui sostenitori, costruire un nuovo soggetto politico.
Il Dott.Barel è ormai avviato alle spiagge tranquille della terza età e l'esperienza maturata sarà utile a qualche aitante giovane se troverà chi se ne vuole avvantaggiare.
Apprezzo la dichiarazione d'amore per il proprio paese e per il bene della comunità. Sentimento che accomuna tutti gli ex. Deve essere segno di conquistata serenità!
Forse il nostro primo cittadino, giovane e rampante,imboccherà più gratificanti percorsi, lontano da qui. Chissà!
C'è tutto lo spazio per operare. Mi viene in mente una cosa: i Sostenibili avrebbero buon gioco se scendessero in campo con decisione e con una configurazione politica più marcata. Mah!
Cinquestelle ? Ce ne sono? Come instancabili difensori della legalità avrebbero un ruolo certo rispettabile, soprattutto in questi momenti di cataclisma nazionale.
Come dice il Dott. Barel, c'è bisogno di " uomini" ( non bambocci ) di buona volontà. Mai cosa più sensata si è udita da queste parti.

04 Giugno 2014 21:03 Nome: Mario Barel
Perdonate l'intrusione. Un saluto a un caro amico che ci ha lasciato: Piecosma Turuani Porretti. Ha dato tanto a Malnate e alla sua Prenimega, a quella vera! Ciao Pier, buon riposo
Mario

05 Giugno 2014 10:15 Nome: Rosemary
Mi associo a Mario nel fare le condoglianze alla famiglia Porretti per la perdita di Piercosma, un malnatese che ha dato tanto a Malnate e alla Prenimega.
Rosemary Montalebetti

05 Giugno 2014 10:19 Nome: Raffaele BERNASCONI
Mi associo nel ricordo e nel rimpianto per un caro amico.

04 Giugno 2014 11:32 Nome: Dai che ce la email: fai
Barel se vuole qui fresca fresca su un piatto d'argento: MA INVECE DI SPENDERE I SOLDI CON L'INUTILE CITTA' DEI BAMBINI, CON LE CONSULENZE AGLI AMICI DEI FRATELLI, CON GLI STRISCIONI INUTILI TIPO . . . FRENA. . . RALLENTA. . . ECC, NON SI POTEVANO UTILIZZARE PER IMBIANCARE LA SCUOLA MATERNA DI ROVERA? INVECE DI FARE SEMPRE CONTO SUI CITTADINI, GENITORI INSEGNANTI ED ALPINI VARI?,Dai forza Barel uno sforzo e come dice lei: UN PO' DI BUONA VOLONTA'.

04 Giugno 2014 01:04 Nome: Crozza email: nella Malnate delle meraviglie
INTERVISTA ESCLUSIVA AL SEN. RAZZI con la collaborazione di un intervistatore

INT. : "Buona sera Senatore Razzi. Il sig. Colasuonno intenderebbe mettere in subbuglio il centrodestra di Malnate come uno tsunami: cosa ne pensa ? "
Sen. Razzi: "Non credo. .... Subbugliare il centrodestra con un giapponese TSU NAMI non conviene. Meglio stare sul territorio con cittadini che, dopo una giornata di lavoro, si abbandonano a o'suonno e cioè si appisolano sul divano".
Int. : "Ma cosa dice ! Lo tesunami è conseguenza di un maremoto !"
Sen. Razzi: "No...., no.... non sono a conoscenza che si costruiscono moto da mare .... anche perchè qui il mare non c'è".
INT . : Il Sig. Colasuonno non vuole entrare in FI se il Dr. Barel aderisce al progetto politico. Pare sia inviso perchè non si presenta in consiglio comunale, preferendo andare in giro col camper.
Che mi dice ??"
Sen. Razzi: "La vicenda è complessa. Non credo.....ma se nessuno ha una straccia di proposta politica, appare evidente la tentazione di menare il camper L'Aja ".
INT. : "No, no, no Sen. Razzi, cosa c'entra il camper ?? Correttamente si dice menare il "can per l'aia"
Sen. Razzi: "Non credo ...... Se vai all'Aja col camper riscparmi i soldi dell'albergo sctellato: (fuori onda) Te lo dico da amico: FATTE LI CAZZI TUOI !!! Pensa a fare la grana......... pam, pam, pam !! Poi all'Aja trovi li tulipane, li mulin'a vento, le zòccole in legno sculpite !!"
INT. : "Ma noooo.....!! Sen. Razzi, è sicuro di valutare correttamente il termine "zoccoli" da "zòccole" ? Il significato è differente !!!
Sen. Razzi: "Non credo.........., perchè entrambi...... si infilano !!!!!
EEEEEEEEEEEE HHHHHHHHHHHHH vola, vola, vola, e vola il nostro Antonio, ci pare 'nu demonio ma ridere ci faaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!

04 Giugno 2014 09:28 Nome: Cittadino
Chiunque tu sia sei magico, bravo!

05 Giugno 2014 10:22 Nome: citt.
bellissimo, bellissimo!
adesso perchè non un siparietto tra il sen.Razzi e il nostro Colasuonno, uomo di razza?!?!

03 Giugno 2014 15:42 Nome: Luciano
Scusate qualcuno Sto arrivando! Dirmi a che cosa servono le strisce nel parcheggio della stazione? Nessuno le rispetta o meglio, mi correggo i soliti idioti della sosta che prima posteggiavano male, oggi perseverano nel loro comportamento cafone. Cosa dobbiamo aspettare? Che qualcuno si svegli, comune, ferrovie, protezione civile, carabinieri, vigili urbani, a no scusate loro no hanno troppo da fare!

03 Giugno 2014 18:16 Nome: el ghisa
si sono impegnati h24 sotto casa del sior Nicola a sentire com'è la musica, tranne un paio che son ad applaudire il sindaco quando parla (anche lui h24, anzi h26 perchè ci pensa lui(anche)

03 Giugno 2014 08:27 Nome: io anche
bell'articolazzo con paginate di foto sul noto sito amico.
visto che è finita l'era che ci pensa lui, che per la verità ha sempre e solo pensato ai fatti suoi, saremmo curiosi di sapere a Malnate chi ci pensa

02 Giugno 2014 23:27 Nome: La febbre del email: sabato sera
Bhe! l'annuncio del bar mi pare alquanto strano, se sei un bar devi limitarti a fare quel che è previsto, d'accordo un po' di musica per intrattenere la clientela, ma esagerare non mi sembra proprio il caso, e soprattutto non bisogna fare quel che non si può fare, domandina per il gestore: che cosa intende per serate? a mio avviso le serate di musica si fanno nelle discoteche o nei luoghi preposti a ciò e non nei bar posti sotto a dei condomini!

01 Giugno 2014 23:21 Nome: Mario Barel
Leggo solo oggi della ricomparsa sulla scena di FI dell'ex consigliere comunale Colasuonno. A Marco Damiani auguro fortuna politica e personale, ricordo però che alle ultime elezioni il vate di FI avrebbe potuto chiarire la sua posizione di non ostilità nei confronti dell'ex Sindaco Damiani. La lista "Damiani Sindaco" non vedeva la partecipazione di nessun amministratore uscente. Forza Malnate è finita al traino della Lega Nord e non ha portato molta fortuna . Colasuonno è uscito dalla scena, nonostante abbia ostentato un grande esercito al seguito, non è stato eletto. Ora si ripartirebbe da un ultrasettantenne per costruire il nuovo partito? Malnate oltretutto fatica a dimenticare.
È vero che in politica si può dire e fare tutto e il contrario di tutto, ma questo coincide con l'interesse dei cittadini?
Per parafrasare un titolo di un film: " io sto con gli ippopotami". Se l'Amministrazione Astuti meriterà il mio voto, non lo farò mancare. A mio modo di vedere il nuovo corso della politica, soprattutto di quella locale dovrebbe vedere al primo posto l'interesse dei cittadini. Per intenderci , servono uomini di buona volontà, non giovani e nemmeno vecchi, solo di buona volontà.

02 Giugno 2014 14:04 Nome: 15enne
Va tutto bene, sir Barel ma imprecare controgli ultrasettantenni non le pare pisciare fuori dal vaso?
Il suo capo supremo, quello che lei ha votato e continua a votare, va sugli 80 anni!!!!
A sir Barel, datti una regolata!

02 Giugno 2014 23:29 Nome: Elnag
Azz. Dott. Lei ha proprio ragione ci vogliono uomini di buona volontà . . . caspita che acume!!!!!

03 Giugno 2014 12:21 Nome: eLMEC
dICIAMOLO, IL cOLASUONNO è MEGLIO PERDERLO CHE TROVARLO, PERò IL bAREL CHE CERCA I GIOVANI FA' UN PO' RIDERE.
GLIELO DICE LUI AL BERLUSCA CHE E' VECCHIO!
TROVARE UOMINI DI BUONA VOLONTA' NEL COMUNE DI MALNATE E' ANCHE COSA ARDUA!
CHIACCHERONI E PIACIONI QUANTI NE VUOLE.

03 Giugno 2014 22:01 Nome: Caravan
Dott. Barel la smetta per cortesia di prendere per i fondelli chi l'ha votata, prima ed adesso, la smetta di sparare ad alzo zero. Lei pensa davvero che chi ha messo la x sul suo nome abbia le fette di salame sugli occhi . . . E sulle orecchie ed abbia la memoria corta? Dott. Barel faccia per favore della sera opposizione a testa bassa senza scendere a compromessi con la maggioranza, senza fare gli occhioni languidi a quella cozzaglia di amministratori o presunti tali che ha davanti, dobbiamo fare una lista?

04 Giugno 2014 09:14 Nome: corte dei miracoli
Barel quando hai finito di fare gli occhi languidi alla cozzaglia che hai davanti magari fai un fischio alla cozzaglia indecente che dovresti avere di fianco in consiglio e cne abbiamo votato per fare opposizione ma che da due anni è scomparsa. Le tre grazie che fine hanno fatto? Si dice che Cassina attenda lo svezzamento che a quanto pare avviene intorno ai dodici anni, di Eli la bionda nessuno sa più nulla e le verdi speranze sono rappresentate dalla Speranzosa!
Barel mi sa che hai visto lungo....Astuti vince facile pure al secondo giro sbaragliandol'allegra corte dei miracoli che sta dall'altra parte della barricata!

04 Giugno 2014 09:41 Nome: Buona email: Volontà
Cava Cattaneo, Folla, Asilo Rovera, Perizia mai arrivata su taglio dei tigli, consulenze varie ad amici degli amici dei fratelli, Parcheggio della stazione: Cosa intendono Fare, li adesso che lo hanno sistemato, la sosta è più che selvaggia. Degrado cittadino, assenza totale dei VVUU a sanzionare chi posteggia a muzzo. Vede Dott. Barel se, come dice lei, avesse buona volontà, ogni settimana incalzerebbe la giunta con questi ed altri argomenti, dove? Consiglio Comunale, commissioni varie, girnali e via dicendo, per essere un buon consigliere di opposizione,con buona volontà, bisogna agire come un ariete, lavorare nei fianchi l'avversario politico. . . un po come facevano loro quando lei era Vice Sindaco per intenderci. Anche qui non si ricorda, ha la memoria corta? Bisogna rinfrescarla? Non ha ancora capito che grazie alla vostra soporifera opposizione questi fanno (per dirla alla Razzi) LI CAZZI LORO dal mattino alla sera? Dai forza Doptt. Barel UN PO DI BUONA VOLONTA'

04 Giugno 2014 11:31 Nome: ottimista
@buona volontà, quando inizierai ad uscire dal bar e a frequentare anche tu consiglio, commissioni e un buon dottore, forse capirai qualcosa (forse!).
Fino ad allora divertiti pure a scrivere sui forum e a dire cazzate come ti si confà.

05 Giugno 2014 10:06 Nome: gianni
ottimista, a te nessuno ha chiesto di intervenire e al dottore nessuno ha chiesto di candidarsi.
forse capirai le implicazioni (ma dubito)

09 Giugno 2014 12:07 Nome: volontà politica
buona volontà, per aggiungere carne al fuoco, ieri (e sabato) 3 noti camion, sempre i soliti, parcheggiati al solito modo in via Madonnina.
A completamento macchina parcheggiata (la solita) contromano all'incrocio della solita via (Volta) nei pressi del (solito) bar.
Come al solito in 2 giorni nessuno ha trovato da eccepire.

01 Giugno 2014 19:06 Nome: rumore email: rumore
La scritta all' interno del Biblos, non è una vittoria di qualcuno ma una sconfitta per tutti. Ancora una volta non si è riusciti a trovare una soluzione tra residenti e "giovani avventori rumorosi". Non è un problema solo malnatese....tanti avranno letto i vari casi delle varie movide...
Malnate ha avuto a che fare con il bar della posta, di quello che era stato il bar degli alpini, con i nostar radis che l'estate scorsa faceva musica dal vivo nei fine settimana e gli abitanti di via Motta si
lamentavano,con il panettiere di via Cremona......Il risutato è stato quasi sempre lo stesso....la chiusura del locale. C' è chi dice che Malnate e altri paesi simili sono dei dormitori, ma se si svegliano sono guai. Rumori, auto, ragazzi che si divertono danno fastidio. Una via, una piazza che "vive" dopo le 20 diventano un problema. Certo non lo vorrei sotto casa mia, ma sotto casa mia non ci vrebbe nessuno, e' in periferia e scarsamente illuminata. I giovani malnatesi, e non, andranno da un'altra parte. I gestori hanno fatto un investimento sbagliato e i baristi cercheranno un altro lavoro. Non sto dando torto a chi si lamenta, anzi, e non ho voglia di polemica. Se qualcuno vuole, mi, scrive come gli piacerebbe che fosse il nostro paese, non dormitorio, senza coprifuoco, dove i giovani si trovano bene, e che invoglia ad essere frequentato. grazie del contributo

02 Giugno 2014 10:26 Nome: svizzero
il locale può essere insonorizzato e all'interno fare ciò che si vuole all'esterno misura, educazione e controllo...nessuno vuole il coprifuoco ma rispetto delle regole e del prossimo
PS. gli ubriachi allontanati anche su segnalazione del gestore, perchè no?

02 Giugno 2014 13:55 Nome: ticinese
francamente...se l'alternativa al dormitorio è il rumore con greggi di ubriachi magari impasticcati...meglio il dormitorio e poi non mi risulta che il panificio abbia chiuso nè che altri della trentina di bar di Malnate sentano il bisogno di scassare per forza tuttto il paese in cambio di 4 disadattati che fanno più danni degli spiccioli che spendono.
p.s. il panettiere di via Cremona pare sia un laboratorio con annesso spaccio; non si capisce perchè, non essendo un negozio, dovrebbe vendere al pubblico senza orari.
p.p.s. i Nostar Radis non sono un bell'esempio: sono passato di li e ho viato che tanto per cominciare hanno recintato dappertutto, con un bello spreco di cemento, impiantato tettoie e tendoni e trasformato un'area ancora abbastanza recuperabile nella periferia di Quartooggiaro; il tutto per farci le loro festicciole e probabilmente senza essere tenuti ad avere le strutture e il personale. Perciò lasciamo perdere, è un'altra situazione in cui in nome del sociale, dell'ambiente, dei giovani, ecc, arrivano solo perdite e nel caso gli utili sono privati.

01 Giugno 2014 14:56 Nome: contrordine email: ex compagni
ma come il comune non poteva fare niente era colpa delle legge regionele non doveva intervenire l'arpa?
e Badalucco è il nuovo comandante?

01 Giugno 2014 14:52 Nome: bastiano
Bel comunicato, sior Nicola.
Ci sa dire anche se gli altri problemi da voi lamentati: sporco, degrado, cani, parcheggi, ecc. si sono risolti grazie al vostro intervento?
E ci sa spiegare anche perchè i cittadini debbano raccogliere le firme solo per costringere chi è preposto a far osservare le leggi?

01 Giugno 2014 18:30 Nome: Nicola De Luca
fate come volete, coninuate a polemizzare e lasciate accadere le cose, accomodatevi. in quanto alle leggi sono esattamente cosi'. hanno seguito i consigli di qualche furbone che frequenta il forum, standogli col fiato sulcollo. chiedo venia per il cognome del comandate Cannarozzo (per la miseria che geniacci su sto forum )

02 Giugno 2014 08:22 Nome: curioso
Ieri sera verso le 10/30 ero in zona Villa Rossi e si sentiva un casino bestiale, musica e urla, non sono riuscito a capire se venissero dalla piazza o più su, comunque dall'alto della salita si sentiva eccome.
Ne sapete qualcosa?

02 Giugno 2014 08:30 Nome: eh, però!
Certo sior Nicola che ha un bel modo di ragionare: per non lasciar accadere le "cose", che poi sono reati, dovremmo forse sostituirci alle forze dell'ordine?
Non le sembra che in un paese civile dovrebbe bastare la segnalazione perchè chi di dovere intervenga?
E non le sembra che invece di raccogliere le firme sarebbe più utile raccogliere le denunce?
E ci dica, dobbiamo raccogliere le firme anche se ci tagliano le gomme della macchina o se ci rubano in casa?

02 Giugno 2014 09:11 Nome: Nicola De Luca
una risposta al signor rumore, nuessuno vuole un paese dormitorio e nessuno ce l'ha con i giovani malnatesi. coi gestori del biblos hanno cercato di ottenere un compromesso e se vogliono sono liberi di attuarlo, musica piu' bassa , come i precedenti gestori, niente alcolici e ubriachi sotto i portici ma dentro il locale ,insonorizzazione del locale e porte chiuse, perche' divertirsi non vuol dire per forza portare al massimo livello l'esasperazione delle persone, e se lei avesse visto le facce e sentito il fracasso di musica tecno in casa dei vicini che abitano prorio soprail bar si sarebbe reso conto. i gestori volevano trasformarlo in un disco-bar e la location non e' adatta..ho vaghe notizie che i gestori sono gia' stati cacciati da un pase qui vicino, non so di preciso da dove, quindi....Invece per quelli che vogliono denunce si accomodino, io prima di denunciare preferisco vedere se si riesce ad intervenire con la semplice protesta e richiesta di intervento .... senno potete sempre far intervenire il mitico super eroe Marco Damiani se credete....

02 Giugno 2014 13:34 Nome: tuttologo del compromesso email: fonico
No guardi, è lei che deve accomodarsi e per coerenza comportarsi allo stesso modo quando sono lesi i suoi diritti e quando sono lesi i diritti degli altri, e visto che le leggi sono fatte per tutti e non per qualcuno avere la decenza di credere che devono essere rispettate SEMPRE e che chi ha il compito di farle osservare deve farlo SEMPRE.
Inutile chiamare in causa altri, qui di mitico ci sono solo le sue contorsioni dialettiche.

02 Giugno 2014 13:41 Nome: Bari
nessuno vuole le denunce
ma se nessuno denuncia, il problema non esiste
e ricordo anche che (per cose più serie dello stereo a manetta) non denunciare un reato equivale a farsene complici

02 Giugno 2014 14:20 Nome: io anche
io un paese dormitorio lo vorrei: sarebbe comunque un passo avanti rispetto all'attuale.
e se i giovani malnatesi per divertirsi (ma non penso proprio) sono obbligati a stordirsi e ubriacarsi nell'unica piazza, vuol dire che tutti i migliori sono già emigrati

03 Giugno 2014 08:41 Nome: xxx
caro sig Nicola, si rifiuta di ammettere la cosa più ovvia: che le regole (non sto parlando solo di leggi), se ci sono, vanno fatte rispettare sempre, anche nelle cose minime: se chiudi tutti e due gli occhi sul degrado dei parcheggi, dopo non puoi pretendere che a 2 metri da li cane non sporchi, e così via, ogni trasgressione è per chi assiste il pretesto per commetterne altre. La soluzione? Prima avvisi e poi multe, ma si sa multare macari la mammina col suv davanti alla scuola o il muratore col camion sul marciapiede o il gippone sull'aiola fuori dalla banca non ti rende esattamente benvoluto...

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
30 giugno 2014
30 giugno 2014 energia per la vita
canone speciale RAI
Music-house - malnate.org
uniti nella protesta
29 GIUGNO 2014
29 giugno 2014 Malnate
29 giugno 2014
29 giugno 2014
video consiglio comunale 26 giu 014
28 giugno 2014 Malnate
28 giugno 2014
28 giugno 2014
28 gigno 2014
vedi anche
la pagina dedicata
alla GRANDE GUERRA

L'ARCHIVIO
DIARISTICO
NAZIONALE
28 giugno 2014
28 giugno 2014
27 giugno 2014
27 giugno 2014
27 giugno 2014 Malnate
26 GIUGNO 2014
26 giugno 2014
26 giugno 2014
26 giugno 2014
25 giugno 2014 Malnate
25 giugno 2014 Malnate
25 giugno 2014 Varese
25 giugno 2014 Prima Cappella
25 giugno 2014
25 giugno 2014
25 giugno 2014
24 giugno 2014 Malnate
24 giugno 2014 Malnate
24 giugno 2014

22 giugno 2014

22 giugno 2014 Malnate
22 giugno 2014
22 giugno 2014
DIFENDERE LA DEMOCRAZIA? di R. Escobar
21 giugno 2014 Varese
20 giugno 2014
20 giugno 2014
19 giugno 2014 Gurone di Malnate
19 giugno 2014 Malnate
18 giugno 2014 Malnate
18 GIUGNO 2014 S. Tommasi
GIUGNO 2014
reportage 15 giugno 2014
17 giugno 2014 Malnate
16 giugno 2014 Malnate
15 giugno 2014 Malnate
14 giugno 2014
13 giugno 2014 festa cittadina
10 giugno 2014 parcheggi Malnate
10 giugno 2014 Varese Prima Cappella
reportage
9 giugno 2014 Varese
6 giugno 2014 Malnate
6 giugno 2014 Malnate
"gli introvabili" RACCOLTA ULTIMI RITROVAMENTI

 

6 GIUGNO
grazie al Sig.
Franco Caspani
per
questi numeri

antiche fabbriche
sull'Olona
libretto di lavoro 1938
statuto Coo Consumo
1925
ORDINE E BENESSERE
1915
Federazione
Edilizia 1901
Agosto 1988
Kikajon
detti - proverbi 1986
5 giugno 2014 Malnate
4 giugno 2014 Malnate
4 giugno 2014 Rovera di Malnate
"gli introvabili" RACCOLTA ULTIMI RITROVAMENTI
LUGLIO 2000
SETTEMBRE 1999
GIUGNO 1999
APRILE 1999
MAGGIO 1998
SETTEMBRE 1996
4 GIUGNO
grazie al Sig.
Alvise Luchetta
per
questi numeri
SETTEMBRE 1995
3 giugno 2014 Malnate
3 giugno 2014
3 giugno 2014
3 giugno 2014
Padre Franco Nascimbene 2 giugno 2014
"gli introvabili" RACCOLTA ULTIMI RITROVAMENTI
3 GIUGNO
grazie al Sig.
Alvise Luchetta
per
questi numeri
2 giu 2010
1 dic 2009
SETTEMBRE 1998
LUGLIO 1998
GIUGNO 1997
MARZO 1997
DICEMBRE 1996
reportage
1 giugno 2014 N. De Luca Malnate
1 giugno 2014 Malnate
31 maggio 2014 Malnate
LA GRANDE GUERRA
PARTECIPA ALLA RACCOLTA
di malnate.org

 

 

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.