politica archivio messaggi Novembre 2014
vai al forum ATTIVO

29 Novembre 2014 18:24 Nome: Caesar
Come le suona l'assessore di Castiglione all'Astuti per i 50.000 euro presi per il sì a Bricoman alle Fontanelle di Vedano!
Parla di astuti che premiano altri astuti!
A Malnate ci va bene ma che c'azzecca Malnate con il ponte di Vedano?
E l'Astuti che dice?
Balbetta.......si, abbiamo detto si ma io non c'ero. ....sono preoccupato per la pedementona.........però ci sono i posti di lavoro........ ( e qualcuno da piazzare?)............
Che astuto.......?..............?.............

28 Novembre 2014 14:05 Nome: ABC/ROG.
Premesso che abito da sempre a Rogoredo, malnatese di nascita e da generazioni e che non ho intenzione di migrare da nessun'altra parte (lo dico per il solito buontempone#, ho letto con vivissima soddisfazione la notizia del via libera della Regione all'insediamento di Bricoman al Ponte ex Cartiera di Vedano Olona-Lozza. Anche il Comune di Malnate riceverà 50.000 euro per compensazioni #ambientali#.Nessun euro a Castiglione, critica se non contraria.
Bravi gli amministratori di Vedano e Lozza che portano a casa il sì a un grosso progetto di riqualificazione territoriale, con tanto di oneri #di urbanizzazione# e di onori#posti di lavoro#.
Nessuno certo può compiacersi di vedere quell'area nello stato in cui è, degradata e incolta, così uguale nel degrado alla nostra Folla.
Vedano e Lozza tagliano il traguardo.
Malnate arranca e alla Folla non partono neppure le bonifiche di un ambiente inquinato.
Sicuramente il sindaco di Malnate s'accontenta di 50.000 euro per il Ponte di Vedano.
Non c'è più pane? Prendetevi qualche brioche o qualche briciola.

28 Novembre 2014 13:11 Nome: dilettanti allo sbaraglio
Opposizione imbarazzante, non una parola, vota con la maggioranza su emendamenti al bilancio.
VOTO 0

28 Novembre 2014 08:47 Nome: .
Sono sicuro che all'adunanza aperta del CC di domani, oltre che dell'urgentissimo e prioritario oltre che unico argomento:
1. I diritti di cittadinanza dei minori nati in Italia da genitori stranieri

si parlerà anche del meno importante:

2. I doveri di civile convivenza dei minori nati in Italia, dei genitori e in generale degli stranieri

in attesa di estendere il punto 2 agli ospiti di cittadinanza italiana oltre che ai residenti che con i loro comportamenti mostrano di non conoscerlo

28 Novembre 2014 05:46 Nome: mariuccio bianchi
Pur non sottovalutando le puntualizzazioni dell' architetto, e amico, Adriano Veronesi, vorrei gettare il cuore oltre l'ostacolo, cercare di essere ottimista e formulare a Valentina, giovane che ho avuto modo di stimare, i migliori auguri di buon lavoro, poichè di auguri ne ha bisogno: entra in corso d'opera,anzi a mandato amministrativo quasi in scadenza, con grossi problemi da risolvere in città. Dopo di che, cerca di fare, cara Valentina, della trasparenza una delle tue armi per svolgere al meglio il compito gravoso che hai assunto; non so come, ma cerca di unire alla competenza professionale, che non ti manca, anche l'aspetto della chiarezza e limpidezza dell'operato, così che nessun venticello possa alzarsi.
Di nuovo un augurio ed un abbraccio,
Mariuccio
28 Novembre 2014 12:14 Nome: a.m.r.

Ricordate lo spot dell'indimenticato Tonino Guerra, l'ottimismo è il sale della vita?
Ci sta, professore Bianchi.
Da vecchio disegnatore tecnico le vorrei ricordare che la migliore legge Urbanistica d'Italia la fece,negli anni 60, un ministro dei LL.PP. che si chiamava onorevole Fiorentino Sullo, pacioso avvocato irpino della "vecchia" Democrazia Cristiana.
Tragga lei, persona intelligente, ogni considerazione.
p.s. la Riforma Sullo fu boicottata dal suo e mio stesso partito:un tragico errore per l'Italia.

27 Novembre 2014 10:52 Nome: Volpino
A Maria Croci il sindaco dà delega per la polizia locale.
Oooolè
questa sì che è una notizia utile e incoraggiante per il paese.
Da tempo diciamo che serve chi sappia decidere con cognizione di causa e finalmente ce l'abbiamo.
Quando c'è la persona giusta al posto giusto davanti c'è solo discesa !

27 Novembre 2014 11:14 Nome: pellaccia
Stamattina al Comando Polizia Locale si brindava a champagne per la nomina del nuovo assessore.
Avanti così, che la cuccagna continua!

27 Novembre 2014 11:56 Nome: pellet
ma no dai! con l'esperienza che ha vedrai che i cani faranno la cacca solo nel sacchettino, i furgonari saranno educati nel parcheggio e mai più assisteremo a chiassate nella piazza salotto multicolore. vedrai che i controlli sugli abusi saranno ferrei e i fatti isolati saranno sanzionati. mai più donne attive e mamme in quarta fila. mai più deturpatori delle cose pubbliche che agiscono indisturbati. Controlli sulle revisioni di camion e furgoni. Su negozi e bancarelle semi abusive. Su videopoker e cantieri. Vedrai, vedrai.

27 Novembre 2014 15:16 Nome: ma va là
mi basterebbe vedere in giro un pò di più i Vigili, pardon Agenti di Polizia Locale, a cominciare dal comandante, dall'ex comandante e dagli altri che stanno solitamente e comodamente seduti nell 'Ufficio-Comando al calduccio.
allora si potrebbe vedere quaalcosa.
però con il "nuovo" assessore penso che non cambierà niente in meglio, forse in peggio.
e l'astuto sindaco pensa magari di aver fatto una distribuzione geniale di deleghe.
ma va là.

27 Novembre 2014 09:19 Nome: Viva viva gli architetti
Chi ha usato i timbri comunali poteva aver frequentato solo la terza elementare o essere primario in chirurgia che qualche cosa si sarebbe inventato perché il problema era un altro. E poi degli architetti citanti non mi interessa nulla (non sono uno di famiglia). Mi interessa chi usa questo forum indicando nomi siano essi di appartenenti di comitati di quartiere, dipendenti comunali persone in qualche modo legate al mondo istituzionale ecc a solo scopo di "sporcare". C' e'molto da scriver per discutere, costruire, anche se volete cazzeggiare e tentare di fare satira. Ma a sparlare a destra e sinistra ci si diverte di più'.w

27 Novembre 2014 10:25 Nome: parla il magut
per evitare di sentirsi tirati in ballo, caro sig. coda di paglia, c'è un modo molto semplice: evitare di prestare il fianco alle critiche, comportandosi sempre in modo non solo di essere ma anche di apparire al di sopra di ogni sospetto. Questo per tutti quelli che aspirano a ricoprire cariche pubbliche, dal presidente della squadretta dell'oratorio in su. Per quelli nominati l'onere ricade su chi li nomina. Questo in generale.
Quanto all'uso dei timbri e/o altri episodi poco edificanti, lascia stare che è meglio. Non ci sono giustificazioni nè problemi altri, punto.

27 Novembre 2014 11:35 Nome: citt.
Chi ha usato i timbri comunali è stato un architetto,ha fatto l'assessore e tanti affari suoi.
Non c'è più in Comune e meglio per tutti.
E' stata nominata un architetto del PD a fare l'assessore, tanti auguri.
Non segua l'esempio di qualche suo predecessore.

27 Novembre 2014 11:52 Nome: www gli architetti
In generale i nominati possono in buona fede sbagliare,se lo fanno in cattiva fede sono da condannare, chi vuole giudicare se deve essere credibile deve essere meno "maagut " e non prendere considerazioni per giustificazioni. Non ho voglia di continuare per nulla Sei bravo tu e tutti quelli come te

27 Novembre 2014 11:58 Nome: capomastro
lo sapevo già.
Del resto con quelli come te si vince facile.

27 Novembre 2014 17:42 Nome: .
I carognetta e' meglio compatirli e lasciarli soli. Ci si guadagna in salute. E non meriti neppure la firma.

30 Novembre 2014 15:44 Nome: Geometra
Piccola considerazione: se questa mossa di mettere un architetto presente sul territorio, perché se ha lo studio a Malnate e' sul territorio, l'avesse mai fatta ai suoi tempi il deposto Damiani cosa avrebbe fatto e detto l'avvocato dal capello lungo? Minimo si sarebbe stracciato le vesti in consiglio comunale minacciando chissà quale querela

26 Novembre 2014 18:05 Nome: A.Veronesi
Sono l'unico consulente rimasto in commissione territorio dei due citati architetti di centrodestra e di lungo corso.Se da una parte apprezzo i giudizi espressi, dall'altra tengo a precisare che un conto è fungere da esperti di parte e altro è amministrare per conto della cittadinanza.Condivido i dubbi espressi da qualcuno sulla "opportunità" anche perchè,analoghe situazioni proposte in altri comuni, anche più grandi di Malnate, hanno spesso determinato criticità anche nei confronti di professionisti di grido appassionati . Non me ne voglia la collega ma la invito a considerare che anche in presenza della massima onestà è facile offrire il fianco al venticello........ Tanti auguri!

27 Novembre 2014 12:54 Nome: aaa
Di auguri ne ha davvero bisogno tanti.
Se farà bene sarà merito dell'amministrazione, cioè del sindaco.
Se non farà o farà male (probabile non avendo esperienza e arrivando a partita in corso e schemi consolidati in un assessorato dove i funzionari contano) sarà solo colpa sua e dei suoi sponsor.
Il sindaco si è ben coperto le spalle (non si capisce se ha ceduto o ha lasciato apposta che scegliessero gli altri) ma conunque se ne uscirà con il solito "ve l'avevo detto se non addirittura "avevo ragione io.
Se la signora è determinata e non si accontenta del nome in ditta mi sa che da spettatori ne vedremo delle belle.

26 Novembre 2014 12:29 Nome: pino
E' nominato ufficialmente il nuovo assessore,V.Tiberio.
La dichiarazione del sindaco,S.Astuti,gronda d'ipocrisia e faccia tosta.
Tutti sappiamo che il vecchio assessore,F.Prestigiacomo,ha abbandonato soprattutto per dissidi e screzi. L'Astuti si sprofonda in ringraziamenti di facciata.
Tutti sappiamo che l'Astuti ci teneva a trovare qualcun altro mentre adesso fa complimenti alla nominata.
Ao,Samuè, chà nisciuno è fesso!

26 Novembre 2014 08:54 Nome: Viva gli architetti
Nelle commissioni consigliari o istituzionali per ex polo delle libertà ci sono due signori architetti malnatesi di lungo corso bravi e fino a prova contraria onesti. In giro ci sono tanti furbetti che non sono architetti di destra e di sinistra, giovani e anziani che male si comportano. È' l'uomo che conta è non la sua professione. Se avete da addebitare qualche cosa a qualcuno andate in tribunale e non calunniate in modo anonimo. La calunnia e' un venticello ............. Soffia dalla bocca di uomini piccoli piccoli, e questo vale per tutti.

26 Novembre 2014 11:44 Nome: viva i geometri
Peccato non aver sentito parole simili quando su Malnate calavano gli architetti (che per inciso non sono solo i politici citati, ma anche, per esempio, un noto studio che progettava e contemporaneamente pianificava le varie versioni dello strumento urbanistico). Si dirà: niente di male se la trasparenza è garantita, omnia munda mundis. E nessuno dubita dell'onestà.
Resta il problema di opportunità, che vale per le commissioni consultive e a maggior ragione per le posizioni di vertice.

26 Novembre 2014 12:04 Nome: Viva i geometri
Gli architetti del c.destra indicati sono di tutto rispetto.
Non tanto può dirsi per loro colleghi del c.sinistra,le cui gesta non sono state tutte encomiabili,compreso l'uso dei timbri comunali.
La calunnia è un venticello....
Ma la memoria non sia corta.......

26 Novembre 2014 14:12 Nome: proporzione
Gli architetti stanno agli ingegneri come la Fiat sta alla Mercedes, non c'è paragone

25 Novembre 2014 12:37 Nome: non c'è due senza tre
IL PD perde il pelo ma non il vizio.Non sufficientemente scottato dall'esperienza Valzelli,Rasetti
si è impegnato per rivalorizzare la stessa professione nella persona di tale Arch. Tiberio con le conseguenze del caso.Non c'entra se lavora all'estero oltralpe o oltreoceano.Che conta sono i possibili contatti,le collaborazioni ed i favori che indirettamente,più o meno palesemente, si possono elergire in cambio di...Ma è proprio così difficile trovare una figura che ne capisca e sia neutrale?

25 Novembre 2014 11:38 Nome: Mimma
Tanti auguri alla nuova assessore Tiberio.
Il curriculum su FB ci dice di una signora giovane, architetto d'arredamenti,sposata e da poco a Malnate.
Non resta che incoraggiarla per un buon lavoro.

25 Novembre 2014 17:30 Nome: MARCELLO P.
Sì però l'arch.Tiberio ha studio in Malnate.
Già nel passato abbiamo avuto assessori architetti con studio in Malnate.
E questi predecessori non hanno lasciato buoni ricordi...tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

26 Novembre 2014 15:44 Nome:email: x
Se per studio MArcello intende il bilocale in cui abita, allora hai perfettamente ragione!!

27 Novembre 2014 08:17 Nome: -
albo professionale:
VALENTINA TIBERIO
nato/a a VARESE il xxxxxxxx
studio VIA xxxxxxx - ITA - MALNATE tel. xxxxxxxxxx
..........

25 Novembre 2014 09:08 Nome: Sti c..alcoli
Valentina non renziana assessore nel clan del Sam
“…. se il primo cittadino ha deciso di accoglierla nell’esecutivo vuol dire che all’interno del partito il clima non è più così teso……” dice l’articolo di oggi

ma circola voce che il “democratico” Astuti (di fatto) non abbia mancato di dire che non era d’accordo
…..(un vero fautore della distensione!!!!)

che accettarla sia la strada più breve per farla fuori come per Viscardi?

Auguri Tiberio
sfoggia sorriso di circostanza per i ringraziamenti in consiglio per la tua disponibilità e i sinceri auguri di buon lavoro che ti farà pubblicamente il PD astuto
…..grazie a te grazie a me grazie al ca….po di una giunta democratica aperta e soprattutto collaborativa

25 Novembre 2014 10:10 Nome: voliamo alto
già hanno cominciato a cambiarle nome, si vede che il suo non piaceva al capo

25 Novembre 2014 11:23 Nome: gourmet
Oih oih oih la caccia è aperta e i segugi fremono
la selvaggina che è rimasta –si dice- che potrebbe essere d’intralcio al monotono passaggio degli allevati e allora chi tiene alla biodiversità mandi Pro(memoria) e Contro delle grane che dovrà affrontare la piccola Valente
sarà gradita anche mappa delle tagliole da tempo autorizzate dall’alto .. passo parola e attendo sulla riva del fiume......

25 Novembre 2014 12:05 Nome: .
non troppo vicino alla riva, mi raccomando

24 Novembre 2014 17:25 Nome: Felice
Voleve fare i meglio complimenti al sior presidente-segretario RENZI Matteo per l'ottimo risultato di Calabria e Emilia Romagna.
Il sior sindaco ASTUTI Samuele,quando vede il Capo, può baciarlo per conto mio.
Peccato per quei calabresi e emiliano-romagnoli che non hanno voluto andare a votare; peggio per loro.
Noi abbiamo 2 sior governatori in più, che bello!

24 Novembre 2014 12:43 Nome: bene
Ottimi interventi nel campo RIFIUTI.
C'è impegno, novità, sensibilizzazione.
Un aspetto importante e positivo dell'amministrazione comunale e dei tanti volontari.

25 Novembre 2014 08:11 Nome: bravo, 7+
Ottimi interventi nel campo ambiente-viabilità.
C'è impegno a fà e desfà (i marciapè), sai che novità.
Un aspetto importante e negativo dei bilanci comunali e dei tanti spalmatori di cemento.

25 Novembre 2014 11:42 Nome: spera
<su marciapiedi e strettoie, l'impegno è oari al risultato,cioè medicrissimo. adesso pare che ci sia un nuovo assessore,per giunta donna, ai lavori e manutenzioni e viabilità. sperem.....

22 Novembre 2014 10:20 Nome: Carluccio martignoni
il canone tv nella bolletta della luce, un coro di no da parte di alcuni partiti, ed e una cosa inconcepibile, nella vicina Svizzera il canone < molto più salato del nostro> la pagano con l'elettrico e tutti lo pagano, da noi i soliti <<molti>> furbi invece no, a me fa rabbia che da 50 anni (da quando mi sono sposato, prima lo pagavano i miei genitori) lo pago, invece una percentuale altissima di cittadini Italiani fanno finta di niente. Premetto però che questa tassa la ritengo sbagliata, visto che la RAI usa i nostri soldi per pagare parcelle alte a buoi e porci, pur sottoponendo gli abbonati a subire la pubblicità.

22 Novembre 2014 10:36 Nome: proposta indecente
Martignoni vogliamo dire anche che la luce è un bene primario e la RAI no?
Martignoni, se io volessi pagare il canone con ritardo per questioni mie sin anche al limite massimo, mi vedo staccare un bene primario?
Lei lo sa cosa ci vuole per far capire alla “cara RAI” che non ho televisione? E nel frattempo che faccio? scorta di candele ?
Questa è una proposta indecente permessa da un governo a senso unico

22 Novembre 2014 11:25 Nome: carluccio Martignoni
Ritengo più indecente non pagare una tassa anche se iniqua, ma la proposta mi pare dica anche che se si dimostra che nulla si deve con autocertificazione nulle si paga, poi se non e vero sono guai, ma la proposta dice anche che se tutti gli utenti pagano la tassa verrebbe ridotta a 60€ e non mi pare cosa da poco. Partiamo anche dal presupposto che vi sia una percentuale molto bassa di non utenti, il beneficio per la maggioranza e molto evidente. dico anche che la RAI e vero non e un bene primario, ma da statistiche sembra che la percentuale di utenze regolari e non sia altissima.

22 Novembre 2014 21:49 Nome: pagate email: che silvietto gode
vogliamo dire canche che mediaset usufruisce delle infrastrutture pubbliche pagando meno della rai e che senza quelle infrastruutre trasmetterebbe in meno della meta' delle zone raggiunte oggi? la ricetta e' semplice aumentiamo la tariffa pagata da mediaset...( cioe' ancora da Forza Italia fino a prova contraria)

22 Novembre 2014 23:14 Nome: ma per favore!
partiamo dal presupposto che al pagamento delle tasse devono corrispondere erogazioni di servizi.
faccia un paragone con la vicina Svizzera, o con la Francia e poi mi saprà dire.
la verità è la solita: siccome non sono capaci di garantire un minimo di equità ed efficienza, tutti devono essere chiamati a ripianare i debiti che definire voluttuari è poco.
invece dei tagli ne sentiremo parlare ancora come da decenni, ma senza seguito alcuno.

p.s.
con che faccia fanno queste proposte dopo che non più tardi di qualche mese fa la RAI, per bocca dei suoi dipendenti (sindacalizzati) e non del cda ha risposto picche al suo azionista di riferimento (governo) che chiedeva 150 milioni di tagli su un bilancio miliardario e con debiti sempre ripianati a piè di lista ?
dobbiamo pagare una tassa per vedere ogni sera un nuovo assunto diverso quando gran parte degli italiani viene licenziata?

24 Novembre 2014 08:40 Nome: la 7
e te pareva che non arivasse il fenomeno a dire che è colpa del Silvio?
Ma quali infr4astrutture pubbliche? Ma perchè non fai domanda per usarle anche tu?
A sparar balle c'è sempre qualcuno che ci crede.

24 Novembre 2014 11:17 Nome: car-lin
Ottima l'idea del canone RAI in bolletta elettrica, accompagnata, come pare, da una riduzione a 65 euro del canone stesso.
Troppi furbi a non pagare, oltre il 25%, cioè 1 italiano su 4.
Anche a Malnate ci sono tanti furbi. Vi ricordate i leghisti duri e puri che non pagavano ,e in tanti non pagano ancora, con la storiella di romaladrona?
Basta con i furbi, basta!

24 Novembre 2014 14:04 Nome: basta con quelli email: che se la cantano e se la suonano
Appunto, basta con i furbi.
Io la tv non ce l'ho e non voglio pagare una tassa che serve per qualcos'altro.
Comincino a tagliare i superstipendiati messi li dai partiti, alla rai e in tutte le aziende pubbliche fino ai ministeri e alle varie agenzie/enti inutili per tutti salvo per quelli che ci cavano lo stipendio.

24 Novembre 2014 17:11 Nome: penosi
il sig. car-in ha evidentemente la memoria corta e non si ricorda la tassa che paghiamo sui supporti di memorizzazione (cd, dischi fissi, nastri, usb, ecc) e che va in parte a ingrassare i signori della Siae con la scusa che "siccome esiste la pirateria e le canzonette non c'è bisogno di spendere ...."
Chissà perchè chi usa i supporti per lavoro e quindi per contenere i PROPRI dati deve pagare una tassa a gente che pretenderebbe una trentina di euro per della musica che nessuno, salvo i parenti, vorrebbe gratis.
Con la TASSA pro rai finirà allo stesso modo, visto che si applica anche agli strumenti di lavoro come PC, tablet, smartphone, etc (compresi quelli nemmeno in grado di prendere il segnale), come se la gente invece di lavorare guardasse la rai sul pc (nei ministeri, forse...

24 Novembre 2014 20:28 Nome: stonchiamoli
nel varesotto beccato 40 evasori per un buco da 17 milioni di euro, e non mi vengano a dire che sono poveri disoccupati o imprenditori in difficolta'....

[Messaggio dell'utente: acoram40]
24 Novembre 2014 22:37 Nome: carluccio martignoni
Ma in risposta a "che silvietto gode"; io pago il canone RAI e "forse" anche lei lo paga, e giusto che hanno ragione quelli che non pagano. Su cosa penso della Rai lo già detto. Poi tutte le sue strane congetture su Mediaset sono veramente pretestuose e sarebbe bene che si informi meglio sic.......

25 Novembre 2014 08:08 Nome: un nome una garanzia
stonchiamoli
e che c'entra la tassa pro Rai?

25 Novembre 2014 08:15 Nome: ma va'
p.s. poi vediamo tra qualche anno quanti dei 17 milioni sono reali, e soprattutto quanti ne avranno incassati gli esattori.

25 Novembre 2014 08:24 Nome: anvedi
stonchiamoli, e come no? Quasi come i 900 milioni dei videopoker e le multe milionarie alle assicurazioni.
Intanto "Il 92,63% delle somme iscritte a ruolo, invece, non viene riscosso" (Corte dei Conti)
e
"Agenzia entrate sotto accusa: i bonus offerti ai funzionari favoriscono l'aggressione fiscale
Determinante il ruolo svolto dal Fisco: gli incassi da "attività di controllo" sono saliti da 2,1 miliardi nel 2004 a 13,1 nel 2013. Premi legati alle somme passate in giudicato. Per i dirigenti di seconda fascia spesi 30 milioni per la parte fissa, 25 per la variabile. Cantone: "I dipendenti non dovrebbero ricevere incentivi per fare quello che è il loro dovere". Visco: "Spero che la Orlandi cambi linea, imprenditori ricattati affinché accettino le adesioni" (Repubblica.it economia)

25 Novembre 2014 11:22 Nome: stroncatev
e bravi difendete i grandi evasori e poi lamentatevi delle tasse. ah magari di mestiere fate gli spalloni o i ragionieri che li aiutano... o magari voi stessi evadte ma dal cervello

25 Novembre 2014 12:05 Nome: grande esattore
non so che mestiere fai tu, ma dev'essere una cosa per cui non è necessario capire
fammi indovinare, dal belato direi ....

21 Novembre 2014 17:15 Nome: no comment
Il sindaco bambino ha deciso Colombo assessore.
Un socialista al posto di un socialista...no comment

22 Novembre 2014 09:30 Nome: -
Bè gli amici vanno ricompensati loro anche...
Per tutto il resto c'è la città dei bambini.

22 Novembre 2014 12:17 Nome: time out
Fosse così, preparatevi ai fuochi di capodanno! Quelli forti stavolta...sarebbe una emerita porcata e Sam non può arrivare a tanto o essere ancora tanto vincolato a certe logiche.
Colombo è l'esatta antitesi di rinnovamento e competenza.

22 Novembre 2014 13:06 Nome: non giovane
Ti sei offeso quando ti ho ventilato" aria fritta e ricotta" adesso tienite un "vecchio volatile". Bisogna avere il coraggio di volare "alto" .Peccato per la sig.ra Tiberio

20 Novembre 2014 18:26 Nome: Ma per email: favore
12 dicembre sciopero generale, ma che giorno della settimana sarà mai il 12 dicembre???? Ma guarda. . . .!!!!! che combinazione, che caso, che strana coincidenza. . . è venerdì, oh! guarda là!!!

16 Novembre 2014 13:44 Nome: Alsessandro
Certo che c’è una bella differenza tra un’associazione e un privato come il Guerini che con i suoi soli mezzi, da quando Malnate lo conosce, si è sempre dato da fare per gli altri
Certo che è una bella differenza tra un’associazione e la protezione civile di Malnate sostenuta dal comune con mezzi e materiali
Comunque, se non ci fossero i volontari della prot civ. col cavolo che il comune potrebbe dare ordini a qualcuno a gratis!!!!!!!!!!!
Io avrei premiato la protezione civile con un’altra onorificenza, non col Ponte d’Oro e questo senza nulla togliere, anzi, al valore dei suoi volontari

16 Novembre 2014 20:02 Nome: che gente!!
siete inqualificabilmente rancorosi,. sig alessandro si raccomandi alla sua fortuna di non averne mai bisogno, glielo auguro nonostante la sua protervia

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
NOVEMBRE
come eravamo

1945-2007
ciò che abbiamo trovato
30 novembre 2014 Malnate
30 novembre 2014 Malnate
30 novembre 2014 Malnate
29 novembre 2014
Consiglio Comunale Aperto


ordine del giorno:
1. I diritti di cittadinanza dei minori nati in Italia da genitori stranieri 
29 novembre 2014 Malnate
29 novembre 2014 Malnate
29 novembre 2014
29 novembre 2014
29 novembre 2014
28 novembre 2014
28 novembre 2014
28 Novembre 2014
Video Consiglio Comunale
28 novembre 2014
27 novembre 2014 Consiglio Comunale
27 novembre 2014 Malnate
27 novembre 2014 Malnate
27 novembre 2014 Malnate
27 novembre 2014 Malnate
25 nov 014 Malnate
25 novembre 2014
25 novembre 2014 Malnate
25 novembre 2014
24 novembre 2014
24 novembre 2014
23 novembre 2013 Centro del riuso Malnate
video
23 novembre 2014 Malnate
23 novembre 2014
23 novembre 2014
22 novembre 2014
22 novembre 2014
22 novembre 2014
22 novembre 2014
21 novembre 2014
21 novembre 2014
20 nov 014 sistema smaltimento rifiuti
20 novembre 2014 Malnate
20 novembre 2014
20 novembre 2014
19 novembre 2014 Malnate

a Milano Legambiente ha protestato contro la nuova legge sul suolo che Regione Lombardia vuole approvare.

In allegato trovate l'appello di Legambiente che vi invito a leggere.
Se volete protestare anche voi, lascio anche i riferimenti twitter di Maroni e della Beccalossi.
Inviate twitter di protesta (non insulti, vi prego).
Eccoli: @RobertoMaroni_ @VBeccalossi
Un twitter potrebbe essere:
@RobertoMaroni_ cede agli speculatori e svende
il suolo lombardo con una legge #ammazzasuolo VERGOGNA
19 novembre 2014 Malnate
19 novembre 2014
18 novembre2014
18 novembre 2014
18 novembre 2013
18 novembre 2014 Malnate
17 novembre 2014
16 novembre 2014 Malnate
16 novembre 2014 Malnate
raccolta curata da Carluccio Martignoni
15 novembre 2014 Malnate
14 novembre 2014 Malnate
14 novembre 2014
14 novembre 2014
13 novembre 2014 Malnate
13 novembre 2014
13 novembre 2014
12 novembre 2014 Malnate
12 novembre 2014 Malnate
12 novembre 2014
12 novembre 2014
11 novembre 2014 M. Bianchi
8 novembre 2014
8 novembre 2014
8 novembre 2014
7 novembre 2014 Malnate
7 novembre 2014 Malnate
6 novembre 2014
6 novembre 2014
6 novembre 2014
5 novembre 2014 Malnate
5 novembre 2014
5 novembre 2014
4 novembre 2014
4 novembre 2014 Malnate
4 novembre 2014 Malnate
vedi anche FORUM dedicato
3 novembre 2014
2 novembre 2014
1 novembre 2014
EROGAZIONE CONTRIBUTO ANNO 2013 AI COMUNI PER PARTECIPAZIONE AL
CONTRASTO EVASIONE FISC. E CONTRIB.
1 novembre 2014 Malnate
1 novembre 2014 Malnate
31 ottobre 2014 Malnate
31 ottobre 2014 Malnate
31 ottobre 2014 Malnate

17 Novembre 2014 09:17 Nome: Alessandro
Sig.””che gente“”
È pesante il suo appunto
Se avesse voluto leggere il mio messaggio senza pregiudizio avrebbe tratto che per me la Prot.Civ è di grande importanza
trattavasi solo di dubbio nel collocarla in quel premio per persone e associazioni non già convenzionate con l’istituzione
Forse ho interpretato male io i confini del premio o forse lei ha preso spunto per affondare la lama come è di moda fare oggi e cioè attaccare ovunque e comunque là dove c’è o si vuole far apparire opinione diversa o addirittura conflittuale.
……….menomale che certa gente, ad ogni piè sospinto, rimarca il valore del confronto!
Oggi però questo termine sembra svuotato del suo significato e usato per dire “se la pensi come me senza discutere OK altrimenti sei un facinoroso un rancoroso”
….sa, quando si dice che c’è libertà di parola s’intende(s'intendeva# anche che alla parola segua una discussione che entri nel merito della storia…. Ma vedo che è più pittoresco fare i processi alle intenzioni vere o presunte #fa lo stesso!#

17 Novembre 2014 11:36 Nome: lo ripeto che gente
mezzi e materiali del comune, ma quando si tratta di spalare scavare pulire rischiare per aiutare le persone ci vuole volonta' e abnegazione, ci si va pesanti con gente che non fa che criticare, eccepire, sindacare avendo il c..o ben caldo nella propria poltrona..

17 Novembre 2014 11:40 Nome: il cervello email: funziona sempre meno
tra le altre cose se non lo sapete il premio viene dato su segalazione di persone, guppi etc etc estranei al comune e di sicuro la pro civ non ha votato per se stessa, informatevi, puntigliosetti...

17 Novembre 2014 12:07 Nome: -
@ lo ripeto
che te l'ha ordinato il dottore?
no?
allora stai a casa anche tu che di certo non ti veniamo a chiamare

17 Novembre 2014 12:36 Nome: alè
Sig."Alessandro"
se pegio la topa del buso!

17 Novembre 2014 14:13 Nome: infiammabili
sig. alè
ce l'avete il permesso per la coda di paglia?

17 Novembre 2014 14:30 Nome: non meritate  email: ripetizioni
i trattini e i puntini, sperate di non dover ricorrere all'aiuto altrui, l'egoismo ciene a galla e prima o poi ripagato con la stessa moneta, state pure nel vs. pollaio a gridare chicchirichi o a fare i versi delle cornacchie e beatei del vostro interloquire becero

17 Novembre 2014 23:27 Nome: Carluccio martignoni
L'unica cosa che si può dire, che la scelta della Commissione preposta non poteva scegliere meglio, sia Guerini sia la Protezione Civile sono assolutamente meritevoli del premio. E lei Alessandro poteva spiegarsi meglio nel suo primo post, a mio modo di vedere non esiste differenza quando si opera << da volontari>> per la comunità.

18 Novembre 2014 08:19 Nome: -&,
vabbè, abbiamo capito che il diritto di critica si può esercitare solo se la criticata è d'accordo.
Avanti così, in fondo sono tutti fatti isolati.

18 Novembre 2014 15:11 Nome: ciao email: ciao
e' che puntini e trattini sanno solo criticare, tutto e tutti tranne se stessi, questo e'....

16 Novembre 2014 08:36 Nome: METASTASI
La Siora Rose che scrive per conto della consulta, il Sior Gastaldello che scrive per conto suo, il sior @papà, che speriamo il figlio non debba espiare le colpe del padre (che dire di uno che aveva votato per fare la pista sulla provinciale e quando gliela fanno dice che se sapeva che fosse passata di là non l'avrebbe votata? Forse pensava che la facevano passare di quà, o forse di giù o forse di sù)sono tutte piccole METASTASI di un "partito" oramai allo sbando totale che non sa più cosa fare per fare vedere che esiste.
Certo il male è brutto brutto ma non attecchirà in un organismo forte e vaccinato come quello di Malnate. Faranno la fine di altri che in passato pontificavano, eccome se pontificavano, ed ora sono relegati nel loro eremo senza più far danno.
Sindaco e assessori continuino a fare quello per cui la maggioranza dei malnatesi li ha votati, che delle metestasi si occuperanno i cittadini alle prossime elezioni(sempre che abbiano il coraggio di ripresentarsi).

16 Novembre 2014 09:13 Nome: e tu per chi scrivi?
Diagnosi sbagliata, semmai le proliferazioni stanno di là, dalla parte tua e dei compagni di partito. E che dire invece di quelli che hanno votato e adesso nemmeno si possono permettere una critica, salvo passare per razzisti, qualunquisti, leghisti, damianisti, oppositori a prescindere, compagni che sbagliano, gente che vola basso, cattivoni che parlano per invidia e per direttive di partito non si capisce quale ma l'altro.
6 mesi di martellamento arancione seguiti da 3,5 anni di nulla/poco esso anche/male e hanno pure il coraggio di raccontarti che è colpa degli altri che manco esistono.
Ma facci il piacere ! e speriamo che il veterinario non debba scontare le colpe del medico, sennò addio bestie.

16 Novembre 2014 09:21 Nome: infermiera
sig. metastasi
e certo che spararsi i like su FB si fa prima e non si incontrano pareri contrari, basta cancellarli.
Nel mondo reale invece gli organismi forti e vaccinati i microbi come te li sistemano in 3 secondi.

16 Novembre 2014 10:43 Nome: siamo tutti CT email: della nazionale
Metastasi ha colpito nel segno..e @tu per chi scrivi ha fatto il passo falso! 1-0 palla al centro.
Certo che leggere certi commenti autografi o anonimi che siano, vien solo da ridere

16 Novembre 2014 11:55 Nome: io anche no
a ct,
se hai capito così sarà perchè fai parte dei compagni di merende e hai la stessa dotazione intellettiva.
Buona continuazione, che dopo le risate vengono i gnocchi della mamma.
La suocera è impegnata al telefono.

16 Novembre 2014 13:36 Nome: ostetrica
certo che se siete tutti (tu, metastasi & c di partito) così pronti a capire per la nazionale non c'è da preoccuparsi

15 Novembre 2014 20:34 Nome: Nicola De Luca
mentre vi giocate a morra cinese il toto assessore,attenti ai crampi alle dita, volevo esprimere la mia soddisfazione personale, per il premio Ponte d'Oro a Giovanni Guerini, e al gruppo volotaridella Pro-Civ

16 Novembre 2014 08:07 Nome: .
strameritato per il sig. G.G., la prociv potevano anche risparmiarlo per la prossima volta

16 Novembre 2014 09:54 Nome: mo cavatela  email: da solo
. certo la pro civ, fatta di volontari, in caso di emergenze evitera' di venire ad aiutre te

16 Novembre 2014 12:05 Nome: dubbioso
a mo cavatela:
sono più che certo che il sig. G. Guerini per aiutare me e altri non ha e non aveva bisogno di premi, ma lo farebbe senza problemi come ha sempre fatto da tanti anni a questa parte.
Gli altri "volontari non so se è di loro competenza.

16 Novembre 2014 20:04 Nome: aiutatati che forse qualcuno  email: non dovrebbe farlo a te
non sappiamo se e' di tua competenza usare il cervello piuttosto che la lingua

15 Novembre 2014 09:16 Nome: l'ha detto la televisione
Complimentissimi all'ass. Riggi che riesce in poche righe a ribaltare la realtà.
Peccato che i 1800 che hanno risposto al questionario siano poco più del 10% dei malnatesi e che nessuno dei 1800 abbia detto come e dove realizzare il collegamento.
Per esempio sul lato opposto non c'è marciapiede ma uno spazio libero su quasi tutto il percorso: si poteva realizzare la pista e evitare di demolire il marciapiede opposto per guadagnare mezzo metro, ma sarebbero spariti i parcheggi selvaggi prima e dopo il semaforo.
Dire poi che le esigenze di pedoni automobilisti e ciclisti sono uguali è un capolavoro di cerchiobottismo. Provi un pò a contare quante macchine passano sulla statale e veda un pò se la fantasia della mobilità lenta può avere un senso applicata ai camionisti incazzati e ai corrieri peruviani.
Se proprio ci tiene potrebbe però:
sparare qualche telelaser ai pulman che scendono da S. Salvatore e agli svizzeri che scendono da Cantello
attivarsi per deviare il traffico pesante di attraversamento
risolvere l'annoso problema dei camion, camioncini, furgoni, camper ecc, parcheggiati anche in centro negli spazi delle macchine e ben più pericolosi per ciclisti e pedoni
vedere un pò cosa succede con il parcheggio selvaggio la sera e le feste comandate
Inutile continuare che tanto è competenza non sua (ma che potrebbe esternare al sindaco), e speriamo che alla prossima non pretenda di farci credere che sono stati i cittadini-geometri a progettare così.

15 Novembre 2014 10:28 Nome: l'ha detto radio padania
Complimentissimi davvero all'ass. Riggi che ancora una volta si è dimostrato serio, competente e preciso nelle risposte.
Appropriatissima la foto scelta per l'ex ass. Gastaldello. Seduto su una moto, con in mano un cannone pronto a spararne una delle sue. Il giornalista stavolta merita il pulitzer.
Gastaldello si commenta da solo....anche stavolta è il caso di dire la lega scalda i motori, anzi il motorino......ne vedremo delle belle. (mi iaccu di risaaaaati).

15 Novembre 2014 11:08 Nome: i televisiun rimpirlisen email: la pupulasiun
l'è mia par dì:
semmai l'assessore le deve ai cittadini, non certo a un ex che rappresenta se stesso.
Sulla precisione lasemala bui, come sull'utilità e sull'opportunità (oltre che sulle modalità realizzative) della pistella/marciapè, che oltretutto la dicono lunga sulle priorità che questa amministrazione/parte di essa si è data anche sui temi ambientali.

15 Novembre 2014 15:41 Nome: papà
Il sig.assessore Riggi ha detto alcune balanità alla catalano.
L'opera lascia dubbi sul piano viabilistico,si potevano trovare soluzioni migliori, come già detto da altri.
Ha fatto qualcosa, per cui si può dare un 6.
Quanto fatto, merita 4.
La media è insufficiente, assessore!
(io sono tra i 1.800 che hanno risposto ma non le ho detto di farla lì la ciclopedonale; se avessi saputo della sua intenzione, avrei risposto diversamente. Ammesso che si poteva fare)

16 Novembre 2014 00:29 Nome: mamma
Sig. Assessore Riggi anche io e mio marito abbiamo votato la ciclabile sulla briantea. Per noi 9 per aver fatto qualcosa e 6 per la soluzione scelta. Siamo convinti che farla dalla parte opposta sarebbe stato difficile senza invadere la strada come ad esempio dopo via Lazzari e in più nostro figlio, per raggiungere casa, avrebbe dovuto attraversare la provinciale.
Per noi perciò sufficienza piena anche perché pensiamo che prima di scegliere avrete sicuramente valutato tutte le possibilità.

16 Novembre 2014 07:55 Nome: zia email: (bella)
Siora mamma, datosi che mio nipote abita aldiquà, per non attraversare la provinciale adesso possiamo chiedere di fare qui una sede staccata di tutto eppoi per sicurezza ci mettiamo un muro? Stiamo raccogliendo le firme, lei e suo marito siete disponibili?

16 Novembre 2014 14:30 Nome: Wallace
Mamma, io ho 2 figli che attraversano più strade per andare alla scuola N.Sauro e non faccio problemi.
Mi sta bene la ciclabile ma mi pare la soluzione meno opportuna. I suoi amici del Comune avranno sicuramente valutato tutte le possibilità ma, per me, hanno scelto forse una delle meno efficaci.
Per cui il mio voto è un 6 stentato.

16 Novembre 2014 15:51 Nome: pessimismo
Gli amici del Comune valutano sempre tutte le possibilità. Come per i tigli, i parcheggi alla stazione, l'attraversamento pedonale in curva, la rotondina di Rovera e la rotondona del Brico, i fatti isolati, i parcheggi, le cacche di cane, il traffico, etc, etc.
Valutano, valutano e poi monitorano.
Poi, dopo qualche anno, finisce sempre allo stesso modo: accendono la motosega e ci danno un taglio netto.

14 Novembre 2014 21:06 Nome: Mario barel
Con i tempi che corrono potrebbe essere facile per chiunque fare brutte figure. Forse il sindaco farebbe bene a non assegnare la delega, un anno e mezzo con pochi soldi a disposizione e tanto che si vorrebbe venisse fatto...una per tutte lo stato pietoso delle strade. La scelta è sicuramente difficile e facilmente pronosticabili le critiche.
E se veramente partisse la scuola di Rovera?
Una partita scacchi verso una riconferma non scontata.

14 Novembre 2014 21:04 Nome: Ciclo
Per "autista" che si preoccupa dei pericolosi lavori per la ciclo pedonale: sono stati già investiti 2 ragazzini, uno di striscio e uno in pieno.....pare dovessero volare sopra i lavori...colpa loro forse? Ogni commento alla città dei bambini è superfluo. Dalla stampa nulla mi sembra, strano, ogni sciocchezza viene commentata, questa no....speriamo non succeda altro.

14 Novembre 2014 10:50 Nome: Max
Un sincero augurio di buon lavoro alla sig.ra Tiberio che mi dicono giovane, brava e preparata.
14 Novembre 2014 11:09 Nome: Min
Augurissimi. E' giovane sì, sul brava e preparata molte cautele.
In Comune già qualcuno gongola con una capa tanta,continuerà la pacchia di prima.

14 Novembre 2014 11:19 Nome: dubbio email: .
ma non era amica stretta del "Viscardi"?
Ho i miei dubbi che il sindaco se la pigli.

14 Novembre 2014 13:15 Nome: sicuro
La piglia, la piglia.
Come il Renzi nazionale, qualche donna attorno fa "pari opportunità".
A prescindere dal resto.
Nessun riferimento alla vice.......

14 Novembre 2014 13:24 Nome: meno male email: che adesso non c'e' nerone
ma chi ci va bene in quella posizione secondo voi?tanto che prenda un'esperta, una donna, un uomo, una giovane,un vecchio, un ingegnere, un geometra, un neolaureato, un asino con la patente, uno scimpanze ' con la banana per voi rancidoni andrebbe sempre male. candidatevi voi se vi sentite cosi' bravi...

14 Novembre 2014 13:44 Nome: rancidino
no,no, non esageriamo, asini e scimpanzè lasciamoli allo zoo....comunale!
Il resto va tutto bene, donna,uomo, ing.,dott.,prof.,geom.,muratore,arch.,dattilografa,ruby, facci lei, critichino!

14 Novembre 2014 16:55 Nome: Alessio
Io invece penso che non sarà proprio la sig.ra in questione perché tutte le volte che si annuncia un nome e' solo perché quel nome e' già bruciato in partenza. Aspettiamocene invece delle belle Albrigi ha il coltello dalla parte del manico, se manca la sua costola qui va tutto a ramengo.

14 Novembre 2014 17:49 Nome: A.Baldo
Oggi, al solito bar, ho fatto un sondaggio.
Presenti 8, 4 giocavano a carte e 4 discutevano.
Dei 4 giocatori solo 1 diceva di conoscere la sig.ra Tiberio, in quanto moglie di....che è amico di suo fratello.
Degli altri 4, di cui 2 ferventi piddini, nessuno conosceva la sig.ra; solo Mario diceva che aveva letto che è giovane, brava e preparata.
Per curiosità io ho guardato i candidati alle ultime elezioni comunali e ho visto la faccina della sig.ra Tiberio.
Se diventerà assessore avrò il piacere di conoscerla perchè ho un insospeso stradale col suo predecessore, che non è proprio giovane ma è, era, bravo e preparato.

15 Novembre 2014 08:02 Nome: Vecchio Tecnico
Pochi la conoscono perchè il marito ha un cognome che inganna i Malnatesi: "Ermoli"; mi dispiace che è rimasta sospesa nel "limbo". Sarà per un'altra volta.

15 Novembre 2014 15:35 Nome: Giovane-Non Tecnic
Per i malnatesi ERMOLI = MOLE e ABRASIVI.
Si può chiamare come si vuole ma pochi,per non dire gli affezionati amici e parenti, la conoscono.
Faccia l'assessore e la conosceremo meglio, sul campo-prove.

16 Novembre 2014 08:51 Nome: non giovane
Vedi che ti sbagli con le "mole" non ha niente a che vedere è una famiglia non di Malnate.Avrebbe portato aria nuova, non fritta e ricotta....

16 Novembre 2014 09:17 Nome: domanda
sarebbe a dire che io che sono di Malnate mi porto dietro aria fritta e ricotta?
Come dire che i non giovani hanno il cervello rinsecchito?

16 Novembre 2014 14:34 Nome: tino
Si conferma che l assessora in pectore è una sconosciuta, al pari del marito. Nessun problema, con l assessorato si faranno conoscere.

16 Novembre 2014 15:42 Nome: acCatone
Bè, nell'ambiente (si quello lì) è meglio essere sconosciuti che tristemente noti

16 Novembre 2014 19:01 Nome: Catilina
Bè, la futura assessore prof.ssa Tiberio ieri non c'era ad una cerimonia pubblica importante per Malnate.
Mi pare che già le manchi il "senso di Comunità".
Prendete invece i "SOSTENIBILI"(Paolino,Bietto e Reggi). Presenti e ridenti,che simpaticoni.

14 Novembre 2014 09:39 Nome: Vecchio Tecnico
Se veramente sarà la Sig.Arch.Valentina Tiberio avremo una persona giovane preparata e motivata in un incarico importante e stimolante e forse con il tacito aiuto del marito riuscirà a capire i problemi di p.l. in un paese molto spaccato e poco collaborativo.

15 Novembre 2014 08:40 Nome: -
giovane preparata e motivata sulla parola?
Proprio perchè l'incarico è importante ci piacerebbe, quando e se sarà ma prima, vedere un curriculum.
Anche ricordando una recente stagione di architetti assessori che tanto hanno fatto per Malnate.

14 Novembre 2014 07:48 Nome: Oscar
Una caro augurio ai residenti di via Don Bostetti, avrete chi vi imparerà molto

13 Novembre 2014 12:25 Nome: rob de mat
Zanon chi? La moglie di quello che all'epoca la convenzione l'aveva scritta? Dello stesso che scendeva in campo per la sua malnate e che dopo la trombata elettorale si è ritirato a coltivare il suo"orticello"?
Sia chiaro che quello che stanno facendo o residenti di via don Bosetti è un Atto DOVUTO!
Non stanno regalando niente a nessuno!
Ma forse loro questo alla velona lo hanno anche spiegato..è lei che come al solito condisce con del Verde"

13 Novembre 2014 14:16 Nome: Edmondo
Ancora questa? Ormai non sa più a che Santo appellarsi per rimanere a galla che fa anche la rappresentante del comitato per l'asfaltatura davanti a casa sua. Ma la pensione non sa cosa sia?

13 Novembre 2014 15:32 Nome: Leonida
Mhiii già me la vedo la sig.ra ZANON so tutto mi, con badile a stendere asfalto sulla sede stradale con in testa il cappellino a bustina fatto con il giornale!!

13 Novembre 2014 19:31 Nome: Manovale
Ma la sciura adesso fa la portavoce dell'asfaltatura? Certo che se le studia proprio tutte per rimanere sulla cresta dell'onda. Speriamo che l'asfalto non si sfaldi e si dissolva alla prima pioggia e faccia la stessa fine del povero marito.

13 Novembre 2014 01:47 Nome: Otello email: Cecchetti
Gentilissimo Dott. Prof. Sig. Sindaco
le scrivo questa mia per esortarla, ora che è anche assessore alla Polizia Locale, a far muovere il culetto ai suoi agenti e ORDINARE loro di fare le contravvenzioni a quei cafoni Malnatesi e non che non rispettano il codice della strada sempre ovunque,magari anche oltre le diciannove, la pausa pranzo, il sabato pomeriggio e la domenica?
Certo di un Suo energico intervento porgo cordiali saluti

13 Novembre 2014 11:16 Nome: Achille
Chiederei io anche al gentilissimo dott.prof.sig.sindaco e neo assessore alla Polizia Locale se è ancora dipendente del Comune l'ex capo vigili sig.MASCETTI Ugo e a quale ruolo di servizio sia ora addetto.
Come cittadino-contribuente esigerei una risposta, con anticipati ringraziamenti al sig.sindaco-assessore.

12 Novembre 2014 12:14 Nome: spassionatamente
E' possibile un consiglio all'Astuti?
Sig.Sindaco, lei è sì giovane ma perchè si vuole caricare anche dell'assessorato Lavori,Manutenzioni,Commercio, Polizia Locale, eccetera?
Ricordi, chi troppo vuole nulla stringe.
Lei fa molte cose, dal lavoro alla segreteria del suo partito, come sindaco dovrebbe dirigere e coordinare una squadra; rischia di fare troppo.
Col risultato, in parte già visibile, di fare non tutto bene.
Qualcuno a Varese e dintorni ne parla. E anche a Malnate.

11 Novembre 2014 22:15 Nome: Cata su
Oggi 11 novembre, San Martino, patrono di Malnate, avrei un desiderio da esprimere: facci sparire questa amministrazione talmente inconcludente, inefficiente, incompetente tanto da non ricordare un'altra in tutta la storia di Malnate. E tutto ciò' perché' l'opposizione e' ancora peggiore della maggioranza, anzi per dirla tutta, per provare un brivido, l'opposizione hanno dovuto crearla al loro interno. I nostri assessori possono così' dormire serenamente, senza paura di essere svegliati. Il motto e': vedere, studiare, valutare, confrontare, discutere evitando attentamente di fare. Ma dove hanno seminato per poter raccogliere, caro Bietto? L'unica cosa che hanno seminato e' il vento ed il raccolto non può' essere che tempesta. Fra Martino pensaci tu, salvaci da questa calamità'.

12 Novembre 2014 09:23 Nome: preghierina
Oh mio caro buon Gesù, fai un regalo a Cata su,
or che siam sotto Natale, mantieni il suo stato demenziale,
non lo fare rinsavire, ei potrebbe poi capire,
di sè stesso vergognarsi, e arrivare a eliminarsi.
Se poi vuoi darci un aiutino, fai intervenire S. Martino,
non è giusto che solo Malnate, abbia genti dissennate,
fai emigrare Cata su, andrebbe bene anche a Cantù,
basta che ci levi dai maroni, questa fatta di......genioni!

12 Novembre 2014 12:07 Nome: intercedi
Cata su, sei un saggio di quaggiù
dici bene ogni cosa
a Malnate non si vola
resta ferma a sloganini dei vari astuti paganini
dormon, dormon gli assessori
non parliam dei consigliori
frà Martino campanaro, suona tu suona tu
qui non s'ode alcun fermento nè travaglio ma sol lamento
e Malnate con Gurone e Rovera con la Folla
sono ferme come foglia senza sbattito di vento
S.Martino, vedi tu, il paese non ne può più!

12 Novembre 2014 20:53 Nome: psicoterapeuta email: ambulante
e se invece tutti e tre prendeste degli anti-depressivi? magari la smettereste di pensare min....te

12 Novembre 2014 21:23 Nome: Metal via
Prendendo atto da quanto scritto da Cata su ed essendo passati tre anni per la nuova amministrazione malnatese prendo spunto per alcune considerazioni. Ho capito che il nostro Sindaco si chiama Samuele "Matteo" Astuti: e' la precisa fotocopia! Accentratore, presenzialista, illusionista il tutto condito con quell'aria perbenista, umanista, talmente fine dal rendere la sua persona come uno di famiglia, che ti assiste e ti supporta nei momenti di difficoltà' come l'angelo custode, ma 2) se poi ci rifletti bene capisci quanto invece sia un fine calcolatore e che nulla ha lasciato al caso ma a cui tutto serve per proiettarlo verso mete ben più' importanti di Sindaco di Malnate. 3) cominciando dalla città' dei bambini. Astuto calcolatore. Ogni bambino ha 2 genitori, 4 nonni, zii, serbatoio di voti che con quattro opere utili, ma non indispensabili, gli assicura un bacino di voti notevole. 4) proprio come il suo maestro che gli 80 euro invece di darli ai pensionati con la minima o a supportare gli esodati li da' a chi uno stipendio ce lo ha! Se il nostro Sindaco usasse l'acume che profonde per reperire le risorse che servono per la città' dei bambini ( tutto frutto di sponsors? ) potremmo dormire tra due guanciali. Malnate altri problemi non ne ha? O non meritano di essere presi in considerazione la sicurezza, il lavoro, la prevenzione sul territorio, la manutenzione delle strade e dei marciapiedi, ecc. non esistono?

12 Novembre 2014 21:27 Nome: Cata su
Questa Giunta di Malnate
Non fa' altro che troiate
Perciò' Babbo Natale
Vuoi togliercela dalle bale?
Di una Giunta incompetente
Non ce ne facciamo proprio niente
È quando ti male il dente
Va estirpato immediatamente
Purtroppo per loro
Non sanno cos'è' il lavoro
E anche quel poco che fanno
Alla fine e' sempre un danno
Ma ci resta la speranza
Che gli venga un mal di Lanza
È che per fine mese
Vadan tutti a quel paese
Mi raccomando non a Malnate!
Evacuate, gente, evacuate

13 Novembre 2014 11:09 Nome: vuoi vincere email: facile?
Cata su, vista la media generale degli altri, mi sa che ti devi rassegnare a tenerti questa giunta per almeno altri 7 anni.
Non c'è trippa per gatti.

13 Novembre 2014 11:18 Nome: pora mi
Siamo proprio caduti in basso!!

13 Novembre 2014 13:41 Nome: punti di vista
Per poter cadere in basso, bisognava essere stati più in alto rispetto ad oggi. Guardando alla politica malnatese degli ultimi anni, questo è proprio impossibile. Tra maggioranza e opposizione il fondo si è toccato con quelli poi commissariati. Ora possiamo solo risalire da quel baratro.

13 Novembre 2014 15:25 Nome: la penso così
Difficile fare classifiche tra i predeccessori e gli attuali governanti del Palazzo Comunale.
Si è rasentato, anzi siamo sul fondo.
La colpa è anche nostra.
E non si vede nessuno all'orizzonte.

13 Novembre 2014 15:47 Nome: volo d'uccello
Nemmeno tu? Dai pensaci....offriti alla causa comune! Abbiamo bisogno proprio gente come te per volare alto!

13 Novembre 2014 19:07 Nome: oseleto scapà
la mamma non sarebbe d'accordo, è titolato, anzi raccomandato, a votare alto uno solo: lui! (anche?)

13 Novembre 2014 22:12 Nome: Ciao
Non abbiamo bisogno di volo d'uccello ma solo d'uccelli , come lui, che volano all'altezza dei paduli!

11 Novembre 2014 17:25 Nome: toc toc email: c'è nessuno?
E del nuovo assessore, nulla si sa?
Ma niente niente che sindaco nostro decide di tenersi lui tutte le deleghe??
Si sà, chi fa da se fa per tre......e il fatto che tre anni fa avesse trovato uno del PD con la voglia di fare e non di parlare, era di sicuro un fatto isolato......per il resto PDMalnate = Nulla!

12 Novembre 2014 15:28 Nome: toca taca
chi fa da sè fa per tre....
così non pare per il nostro sindachino...
sempre preso col telefonino...
oh suvvia, sindaco bello, non far solo il menestrello...
dai la delega a qualcuno...
sul groppone non tenere tutte le ansie a provvedere...
è sì bello lavorare con l'ausilio di chi sa fare...
basta solo saper cercare...

11 Novembre 2014 16:36 Nome: Astuti email: Vai a lavorare
E dopo il bambino giocherellone, il guitto ingessato, il buffone docciato, anche il fotografo adesso!!! Ma di lavorare e fare il sindaco veramente, ??????

11 Novembre 2014 10:22 Nome: Trombato dalla Fornero
Leggo l'intervento del Prof.Bianchi Mariuccio "Lotta contro l'evasione fiscale" riprendendo una segnalazione del Sig. Gastaldello Fabio di qualche giorno fà e ho il sospetto che a volte le campagne di propaganda di "iniziative contro........" sia tutto fumo e niente arrosto mentre i ns. governanti si fanno le leggi per loro. Vedi la legge Fornero che con un "comma sparito" chi aveva raggiunto i 40 anni nel 2011 (circa 160.000 in gran parte magistrati ,alti burocrati dello stato, sindacalisti, docenti universitari ) al posto dell'80 % vanno in pensione con il 115 %. A voi il commento. Grazie

12 Novembre 2014 10:02 Nome: renzo
questa cosa a regime costerà al contribuente oltre 2 mld di euro (v articolo di stella sul cds). questa è la vera casta intoccabile in compagnia di quella politica, sindacale (pensioni d' oro ai sindacalisti grazie ad una leggina di treu v. servizio le iene) . Il bello che si continua a denunciare. la gente si incazza e non cambia nulla. e poi il sig Bianchi vuole fare la lotta all' evasione!! solo pura demagogia , cominciamo a tagliare quello che già è visibile a tutti, vedrà che nle risorse si recuperano subito. La cosidetta lotta all' evasione non fa recuperare risorse immediate, anzi da un lato aggrava i costi della burocrazia intasando i tribunali e le varie commissioni tributari da ricorso che si protraggono per anni. se poi si vuole sanzionare chi non fa lo scontrino allora è un altro paio di maniche...

12 Novembre 2014 16:41 Nome: Trombato dalla Fornero
Sono ignorante in materia.Chiedo: se passa il referendum contro la legge Fornero i Pensionati d'oro si potranno tenere i soldi e appellarsi che la legge non può essere retroattiva mentre per noi "Trombati" è stato possibile?

09 Novembre 2014 11:49 Nome: funicoli' email: funicola
ahahha, secondo Salvini 2La Padania" chiude le pubblicazioni, perche' il governo ha tagliato i contributi all'editoria,ahahaha, ma come il governo ladrone di roma deve tagliare i costi , ma quando taglia i loro privilegi s'arrabbiano? ci dica salvini dove sono finiti i diamanti e i 5 milioni investisti in tanzania e perche' non sicostituiscono parte lesa contro Bossi,Belsito, Mauro e co., . ah gia' il passato e' passato, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato, cioe' noi, ha dato scordammoce o passato paisa'

09 Novembre 2014 14:39 Nome: ,
parlaci della chiusura dell'Unità, che siamo curiosi

09 Novembre 2014 17:38 Nome: funicoli' email: funicola'
perlomeno non hanno la faccia di c... di dire che e' colpa del governo. basta coi sovvenzionamenti statali ai giornali, se il quotidiano non interessa i lettori si chiude.dispiace per giornali storici ma basta .....

10 Novembre 2014 08:24 Nome: .
ah si?
anche il manifesto?

10 Novembre 2014 11:16 Nome: funambolo
Chiude LA PADANIA? E chisenefrega
Ha chiuso L'UNITA' ? E chisenefrega
Di questi giornali di partito-regime non ne abbiamo bisogno
Soprattutto non c'è più bisogno di sovvenzionarli con i soldi pubblici, cioè di tutti
Vuoi il giornalino di partito ?
Te lo fai e te lo paghi

10 Novembre 2014 11:39 Nome: fuori uno
padania chiusa......ora attendiamo speranzosi la chiusura dell'altro scandaloso rotocalco locale a conduzione leghista. basta balle pandane

10 Novembre 2014 13:37 Nome: .
quale?
Malnate ponte?

11 Novembre 2014 09:07 Nome: ,
No...quello è già apposto, lì la lega ha una paginetta scarsa, quella del buonumore, e l'altro cabarettista si è dimesso dal comitato!

11 Novembre 2014 11:52 Nome: pippa
In tema di Padania e Padani, dove s'abbevera adesso il già prodigio FERRARI Max?
Dove timbra il cartellino, qual è l'azienda cui presta l'alto ingegno?
Roma ladrona e in via Bellerio non tutti sono mona!

09 Novembre 2014 09:09 Nome: mariuccio bianchi
Difendiamo i Patronati ed il nostro modello di welfare!

Complimenti ad Erica D'Adda ed a Paolo Rossi, che hanno mostrato un'indubbia sensibilità sociale ed un'attenzione ad uno dei punti maggiormente critici della legge di stabilità che il governo si appresta a varare. Mi riferisco al taglio di 150 milioni che Renzi avrebbe deciso di togliere ai Patronati.
" I Patronati sono un fiore all’occhiello del sistema sociale italiano. L’Europa ce li invidia. Si tratta di un'istituzione moderna, da salvare". La senatrice D'Adda e l'onorevole Rossi iniziano in questo modo la lettera inviata al Presidente del Coinsiglio ed al ministro Padoan; lettera in cui si illustrano molto bene i compiti e la funzione sociale svolta dai patronati, che offrono servizi gratuiti a pensionati ed a cittadini in difficoltà, vuoi perchè disoccupati o in cassa integrazione, vuoi perchè in maternità, vuoi perchè disabili o invalidi, ecc. Servizi che, si badi bene, all'estero sono spesso forniti dietro pagamento. E' chiaro che, se i minacciati tagli saranno effettuati, circa trenta patronati oggi attivi in Italia, tra cui quelli di Cgil -Cisl-Uil e delle Acli, dovrebbero ridimensionare la loro offerta o licenziando operatori o caricando il costo dei servizi sulle spalle di utenti, spesso in non buone condizioni sociali ed economiche. Per inciso: il lavoro, che i Patronati non riuscirebbero più a svolgere, dovrebbe tornare a carico dell'Inps, nei confronti del quale gli stessi Patronati oggi effettuano un insostituibile intervento di supplenza.
Apprezzando quindi l'intervento di Erica e Paolo, vorrei che anche gli altri parlamentari della nostra provincia, Gadda, Marantelli,Senaldi, mostrassero analoga sensibilità ed attenzione, in particolare al momento della discusione in aula della legge di stabilità stessa.
Mariuccio Bianchi

09 Novembre 2014 12:13 Nome: pensionato0
caro prof. Bianchi, spesso su questo forum viene criticato, ma quello che sta dicendo ora e sacro santo. Non si sta mettendo in mostra ma sta difendendo, nei confronti del suo presidente/segretario un servizio unico fatto da volontari e non, che copre un grande bisogno. Peccato che il suo segretario/presidente non sopporta il sindacato, poco i pensionati e per nulla, pur essendo lui il capo tutto cio' che è servizio pubblico. Dice di voltare verso, ma al di la' dei benedetti 80 euro a farne le spese sono in tanti. Con i patronati i sindacati ci guadagnano, non sono trasparenti , ma sa come funzionano e cosa sono le code di chi, non sapendo dove sbattere la testa vengono da voi ? Mi vien voglia di dire abbia pazienza, ma non deve essere cosi', si incazzi e con lei faccia incazzare i suoi iscritti e non state a fare scioperi, toglietgli i voti, mi raccomando senza darli a chi é peggio........

09 Novembre 2014 19:33 Nome: lavoratrice
Caro Bianchi,
non ho avuto il piacere di votare Renzi essendo l'ultimo candidato-premier l'ex segretario Bersani.
Mi sono bastati questi pochi mesi per farmi scappare la voglia di votare PD.
Spinto anche dai risultati di Malnate dove, invece e purtroppo, avevo votato con fiducia Astuti.
Fiducia mal riposta=prossimo voto No-PD,grazie,già dato.

09 Novembre 2014 20:37 Nome: renzo
i patronati sono una delle poche cose di cui i sindacati possono andare fieri in Italia.

10 Novembre 2014 08:28 Nome: lucia
se poi i loro conti fossero un pò più trasparenti se ne potrebbe discutere

10 Novembre 2014 08:36 Nome: Simona
bissognerebbe centrare il problema: c'è bisogno dei patronati perchè il servizio non viene svolto dallo stato, non per mancanza di risorse ma perchè le risorse(umane) sono impegnate a interpretare quando non suggerire una normativa farraginosa e inconcludente. La soluzione sarebbe riformare la pubblica amministrazione, che significa semplificazione e chiarezza normativa e quindi anche trasferimenti e tagli di personale. Il Renzo ha visto cosa succede a toccare i dipendenti pubblici (vedi magistrati) e così fa finta di prendersela con i capponi.

07 Novembre 2014 11:51 Nome: Gino
Bella grana, se i sostenibili incominciano ad agitarsi la vedo molto male per il sindachino, ribadisco il concetto, ne vedremo delle belle con le loro richieste verdi e insostenibili. Qualcuno dice che sono fissato e le sparo solo per il gusto di sparare str..., io invece insisto, il professore adesso con la defenestrazione del Prestigiacomo si sente forte ed avanzerà richieste di ogni tipo. Aspettiamoci una Malnate sempre più ferma al palo in nome del verde (quello che fa comodo a loro naturalmente) e del sostenibile. Auguri a tutti!

07 Novembre 2014 08:09 Nome: RINNOVAMENTO email: COMPETENZA
Paganini, Colombo, Manini......torchia!
Ecco cosa è in grado di esprimere oggi il PD!
E i sostenibili auspicano che il loro sindaco sappia scegliere nella direzione del rinnovamento e della competenza (come forse aveva fatto con Prestigiacomo?)
Ne vedremo delle belle.
Buon lavoro Sam.

06 Novembre 2014 17:38 Nome: Cgl
Essi adesso tocca assegnare la poltrona .......malnate paese di approfittatori non si è mai fatto niente per la comunità ma solo per se stessi .....

06 Novembre 2014 14:56 Nome: vaccarella rossa
Passa il tempo e piove ma non arriva il nuovo assessore. Che fatica la ricerca dell'uomo/donna da mettere sullo scranno assessorile. Fioccano nomi e ipotesi sui giornali ma non arriva la fumata bianca. Farà prima il sindaco di Varese a risolvere i suoi problemi di giunta, ben più seri di quelli di Malnate, che il nostro primo cittadino a trovare un collaboratore.
Renzi ci h messo un pò ma un ministro degli esteri l'ha trovato, con l'aiutino di Napolitano.
Perchè Astuti non chiama il Capo dello Stato?

04 Novembre 2014 07:50 Nome: Vox populi
Giornalisti e giornalai e sopra tutti gli editori
Ma hanno parlato con Furini per sentire cosa ne pensa?
(non chiedo lo stesso per il Torchia che si sa, è uno della seria “stiamo vicini vicini” ……agli astuti)
Voci di paese dicono che al Furini non gli passa manco per la capa
e allora? cos’è tutta sta manfrina?
Il protocollo comunicativo leopoldiano impone suspance?
Che miseria!

04 Novembre 2014 10:36 Nome: Vox sola
Ma non schherziamo, Torchia, Torchia,Torchia e ancora Torchia.
E' l'uomo giusto, competente, giovane anche se non si direbbe,autorevole, apprezzato, conosciuto,esperto di problematiche; ai lavori pubblici,manutenzioni e viabilità è il posto ideale per tale personaggio che,sia detto senza critica per nessuno, si staglia sopra tutti per acume e altezza.
In più, la partecipazione alla leopolda è un punto dirimente.
In più, dopo le dichiarazioni di Romano#!!# il Torchia può stare sereno.

04 Novembre 2014 10:45 Nome: per capire
......Vox “sola” va pronunciato con la “o” chiusa o aperta?

04 Novembre 2014 11:11 Nome: vs
...per capire: la "o" di Torchia!

04 Novembre 2014 11:45 Nome: Lettore
Speriamo solo che prima della nomina qualcuno verifichi eventuali incompatibilità. Sarebbe imbarazzante scoprire, a posteriori che un assessore sia stato oggetto di denunce da parte proprio di quegli uffici che sarebbe chiamato a gestire, non tanto per una questione di incompatibilità, ma indubbiamente per motivi di opportunità e della tanto decantata trasparenza. Ovviamente è solo un'ipotesi basata su alcune voci di popolo. Ma se fosse vero...

04 Novembre 2014 13:03 Nome: altro lettore
@Lettore,non frequento bar,circoli spotivi e politici. Potresti essere più chiaro. Così anche gli ignari possono sapre le voci di popolo (che non sono voci di dio).Grazie.

04 Novembre 2014 17:33 Nome: persia
Metti un Riggi nella casella del Presti (il primo in meno di tre anni ha fatto quasi tutto quello che l'astuto programma prevedeva e ha le carte in regola per qualsiasi tipo di incarico#
Metti un fante Astuto nella casella del Riggi #serve qualcuno di umile e gradito ai probiviri di via volta che se ne stia buono buono a scaldare la cadereca per un anno senza fare danni)
Shah Mat in due mosse!
Partita vinta, come le prossime elezioni!

04 Novembre 2014 19:42 Nome: Lettore
Chiarisco. Credo nella politica come strumento di democrazia, ma credo anche sia necessario che questa sia posta nelle mani di persone senza ombre. Forse appaio arcaico ma, considerato che tutti siamo utili e nessuno necessario, vedrei di buon occhio, nel caso ci fosse effettivamente una condizione di incompatibilità, ovvero una condizione che possa anche solo far sorgere dubbi circa l'"onorabilità" delle persone, l'astensione. Non credo che questo atteggiamento sia discriminatorio nei confronti di chiunque possa, anche solo per sventura, essere incappato in un problema giudiziario, siamo tutti innocenti sino a prova contraria, ma credo sia importante, oggi più che mai, evitare qualsiasi, anche se pur lieve, dubbio, lasciando appunto ad altri, non coinvolti, la gestione della cosa pubblica.

05 Novembre 2014 11:23 Nome: lettore stanco
@Lettore, hai chiarito il tuo pensiero, condivisibilissimo.
Però, però non accenni a quei possibili nomi sussurrati dalla vox populi e, forse, inopportuni.
Suvvia, la giornata è uggiosa, facci contenti.

05 Novembre 2014 14:16 Nome: quelli della p.-l.
Il giornale PROVINCIA spinge smaccatamente per Furini for assessor.
Noi,uomini e donne di buona volontà dedite alla pro-loco,diciamo W Furini ma resti con noi.
La pro-loco,viva e risorta grazie anche al nostro benamato presidente, ha bisogno dei suoi soci e sostenitori,a cominciare dall'alto.
L'assessorato è importante ma in questo momento l'associazione non è da meno.
Invitiamo il caro sindaco a cercare qualcun altro e a lasiarci il nostro Gianni.

03 Novembre 2014 18:54 Nome: Autista
Oggi verso le ore 14 transitavo con la mia auto in corripondenza del cantiere della nuova ciclabile
di fronte al ristorante Chariot.Contemporaneamente uscivano dalle scuole medie gli studenti che, trovando la barriera del cantiere ,invadevano ovviamente la sede stradale. Situazione di pericolosità estrema.Vigili assenti.Veramente incredibile.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Novembre 2014 11:18 Nome: malnate.org
PROVA 2
per il momento, gli avvisi di ricezione nuovi messaggi non arrivano alla ns. casella di posta ma compaiono nella pagina attiva
(messaggio di servizio)

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Novembre 2014 11:13 Nome: malnate.org
prova

01 Novembre 2014 19:34 Nome: Aldo,Giovanni e G.
Tra i papabili nuovi assessori,oltre al vecchio Manini e all'altrettanto vecchio Furini Gianni, ci potrebbero stare 2 personaggi locali non di poco conto.
Uno è il dottore Gulino Giovanni,grillino di 5 stelle.Per lui sarebbe un ritorno in giunta dove in passato ha fatto tanto bene.Poi cementerebbe,anche in vista delle future elezioni, l'alleanza tra Astutiani e Grillini malnatesi, un'armata a questo punto invincibile.
L'altro papabile ci permettiamo d'indicarlo nel ragioniere Marchiori Luigi, Johnson per gli amici,persona vulcanica sempre in giro per il paese che tanto potrebbe dare alla comunitò cui è attaccatissimo, coì come è attento ad ogni consiglio comunale.
Sindac, suvvia, un pò di coraggio a sparigliare, altrimenti ci troviamo la solita minestrina.
02 Novembre 2014 10:32 Nome: traveggole email: lucciole per lanterne
giovanni gulino il voltabandiera di Malnate,quando ha fatto tanto bene, in quale partito?

02 Novembre 2014 12:54 Nome: nuovo che avanza
Per scegliere il nuovo assessore "tutti i soggetti devono mettersi in pista con gli uomini migliori perchè si confrontino e arrivino ai risultati anche con un pò di paura" perciò bisogna avere il coraggio di aprire una discussione limpida e chiara.

02 Novembre 2014 17:09 Nome: osservatore
…. "tutti i soggetti devono mettersi in pista con gli uomini migliori perchè si confrontino e arrivino ai risultati anche con un pò di paura" (???????---!!!!!!)

scusa puoi ripetere?….. non ho capito bene.....il frastuono delle cariche che scaricano da queste parti è assordante e la pista che dai per percorribile io da qui la vedo riservatissima
per me pescheranno nel laghetto della tenuta di famiglia
…..tra gli avannotti un torchiabile abbocca di sicuro.
d'altra parte i pesci più maturi hanno capito l'antifona e quelli che ancora si fiondano sulla pastura arancione, facci caso, hanno tutti un gran gonfiore alla pancia….. sono giusto buoni per fare la famosa colla per manifesti di propaganda illusoria…. per altri più nuovi avannotti …s’intende

02 Novembre 2014 18:30 Nome: nuovo che arretra
Ciao "osservatore" per forza non hai capito: la frase citata è stata presa dall'intervista "Di nostalgia si Muore"

03 Novembre 2014 08:27 Nome: osservatore distratto
Ah ecco
Ora che me lo dici mi sembrava un avanzo di pastura ma non ci avevo fatto caso
d’altra parte a furia di sentirne di ogni, l’attenzione per il reality nostrano scema
anche sull’articolo di oggi sindaco tra i sindaci il nostro è sempre occupatissimo a miscelare

03 Novembre 2014 13:39 Nome: nuovo che centra
Buon"pesce d'aprile" peccato che siamo a novembre all'osservatore (che molto onesto di dichiara distratto)

01 Novembre 2014 14:17 Nome: Lorenzo
Cinesi evasori fiscali, cinesi titolari ti bordello. . . Cardaci fatti isolati? Accoglienza accoglienza accoglienza venite tutti qui che l'assessore vi aspetta?

01 Novembre 2014 12:11 Nome: .
Sindaco, l'assessore nuovo prendilo dai bambini. Tanto non si farà nulla. Sicuramente non sposterà né Torchia e nemmeno il mitico Paganini. Coi sostenibili in agitazione, meglio non arruolare un PD di sinistra in consiglio

02 Novembre 2014 11:41 Nome: Leo e Polda
Ma dai
davvero nessuno si è ancora accorto che il mitico già spavalda in assessorato?
E’ per questo che serve un presti-nome di facciata e assolutamentissimo domestico con la targa di cartone con scritto assessore
La libertà condizionata è un privilegio che non tutti sanno mantenere!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Novembre 2014 06:49 Nome: malnate.org
i messaggi di ottobre sono stati archiviati. Raggiungibili al link qui a fianco o all'indice a piè di pagina
Buona continuazione

31 Ottobre 2014 22:36 Nome: Caesar
Vox popolana, alias velonaprealpina, indica nel signor TORCHIA ENRICO il sostituto del Presti Saverio Francesco.
Trattasi di personaggio, il Torchia, giovane e sveglio, basta guardarlo in faccia.
Penso che andremo bene, anzi di bene in peggio.

31 Ottobre 2014 14:32 Nome: Gino
Ma dai lo sanno anche le pietre delle incomprensioni nella maggioranza tra il Presti e i sostenibili con le loro pretese insostenibili. Aspettiamocene delle belle, non vorrei che saltasse fuori di nuovo la storia della moschea. Signora suocera mi scusi x le critiche non me ne voglia e non mi quereli.

01 Novembre 2014 08:54 Nome: maniaci email: fissati
ma quale storia della moschea? certo che non sapete piu' cosa inventarvi per dire str....

31 Ottobre 2014 13:55 Nome: F.F.
Le dimissioni dell'assessore sig.Prestigiacomo è un'ottima occasione per dimostrare che "oggi amministro io" non è stata una cosa estemporanea ma una "nuova" scelta per amministrare la ns. cittadina. Propongo che chi è disponibile a ricoprire questa carica si candidi in una lista che una volta vagliata dalla commissione per accertarne l'idoneità sia sottoposta alla assemblea cittadina

31 Ottobre 2014 09:35 Nome: non comprendo
Presti sono incomprensioni in maggioranza, incomprensioni in via Volta o incomprensioni nel cerchio magico?

30 Ottobre 2014 16:00 Nome: MARCELLO P.
Si è dimesso l'assessore Prestigiacomo.
Il PD,a firma delsegretario locale, lo ringrazia con prtecipazione commossa e un pò stonata.
Avendo avuto a che fare con il sig.Saverio, per una piccola questioncella viabilistica, l'ho trovato tanto disponibile quanto nullo a risolvere il mio problema, scusandosi poi quando l'ho incontrato a una sagra cittadina.
Quindi che dire, una brava persona forse troppo impegnata altrove per assolvere bene il compito di un ufficio importante.Del resto,si ripete un copione già visto in passato,il sig.Saverio s'è dimesso altre volte prima d'adesso.
Mio cognato, destrorso come pochi altri, mi ha detto: o questo sig.Presti è un genio o è uno che occupa cadreghe che sa ben di non potere occupare. Va bene dimettersi una volta, ma due, e poi tre non è un pò troppo? Poi, dice lui, guardandosi in giro forse non si può neppure dire che si sia fatto molto in termini di realizzazioni.
Mi sa che mio cognato,stavolta, non ha tutti i torti.

31 Ottobre 2014 13:36 Nome: sinistra critica
Marcello P., tuo cognato sarà destrorso, ma ha proprio ragione, non ci si può dimettere una, due, tre volte. il signor Prstigiacomo non ne esce bene se si tratta solo di motivi personali;se poi ci sono ragioni politiche è un altra storia:ne esce male per la seconda volta la giunta astuti. del resto la politica ci staabituando al peggi odel peggio, basta vedere varese dove fontana liquida il vicesindaco per ordine della Lega (si salva l'altro assessore,Angelini, perchè fa pubblica abiura. Poveri noi!

31 Ottobre 2014 16:45 Nome: fate email: i tarocchi che e' meglio
chi e' tuo cognato , ? il nuovo vate?,l'indovino di corte? destrorso o ambidestro? e se fosse veramente per sopravvenuti impegni lavorativi e familiari? ma no, c'e' sicuramente un complotto,, forse c'entra la cia, ah , no sono quelli dell'ex-kgb ,............. ,d'altra parte lo dice il cognato destrorso, che cavolo!!! credeteci no?

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.