messaggi gennaio/maggio 2012

ARCHIVIO MESSAGGI UMBERTO PRIMO
anno 2008
Maggio 08 Giugno 08 Luglio 08
Agosto e Settembre Ottobre e Novembre 08
anno 2009
Aprile - Luglio 2009 da agosto a fine anno 2009
anno 2010 anno 2011 gen/mag 2012
Forum attivo "Umberto 1°"
2
28 maggio 2012
24 maggio 2012
22 maggio 2012

31 Maggio 2012 11:41 Nome: Maria
Caro Giuseppe confermo pienamente la riduzione di qualità dell'offerta, anche perchè non vogliamo che i bambini siano affidati a volontari ma a personale esperto e qualificato. Sicuramente non faremo una buona pubblicita della scuola.


30 Maggio 2012 22:41 Nome: Giulio TremontINI
Comunicazioni CdA "Umberto I°" su "Varese News": "Esistono diversi tipi di bilanci" (!) Voci di bilancio (alternativo): sorriso dei bambini; una creativa "casa del colore"; uno "spettacolare Laboratorio Cucina"; un "emozionante Laboratorio dell'orto".
Bene ! Le spese per dentista, pennelli e cavalletti, stoviglie e pignatte, vanghe e zappette saranno ripovtate alla voce "ammovtamenti". Per tutti gli altri "indicatori" di bilancio (quello aziendale) si deve guavdave il "conto economico", lo "stato patvimoniale" o la "Pvova del Cuoco" ???
31 Maggio 2012 12:15 Nome: Paola
Ma siamo sicuri che tutti questi laboratori siano regolari? "manipolazione di alimenti. . . .!!!!! " Mha! Ma no che dico!? Loro non sbagliano, loro sono perfetti, loro sono insuperabili. . . loro non sanno fare i conti e continuano a raccontare balle come il sindaco. Attenzione gente poi tocca pagare a tutti i danni di pochi sprovveduti incapaci!

30 Maggio 2012 12:33 Nome: Giuseppe
In riferimento alla replica del cda al PDL che qui leggo, non voglio entrare nella polemica politica, però esiste anche un altro bilancio che è quello dei genitori che pagano delle rette non di poca entità. Facendo un raffronto delle attività di questo ultimo anno scolastico con i precedenti c'è stato una riduzione della qualità delle proposte e precisamente è stato abolito dopo tanti anni il laboratorio di musica con Raul che era sicuramente ottimo ed il laboratorio di inglese che è continuato ma non con la stessa professionalità degli anni precedenti. Quest'ultimo lo ritengo di primaria importanza anche per la continuità con la scuola elementare e dimostrazione di questo che sempre più scuole materne sono bilingue. Mi sono permessa di fare questo intervento anche alla luce di un confronto con parecchi altri genitori il cui giudizio in generale è non soddisfacente anche in proporzione alle quote di frequenza richieste.


29 Maggio 2012 22:51 Nome: Luisa
Non ho proprio lA PERCEZIONE DI QUESTA ARIA SERENA ALL'INTERNO DELLA SCULA COME RIFERITO DAL PRESIDENTE E DAL SUO CDA, BASTA FERMARSI A FAR QUATTRO CHIACCHIERE CON IL PERSONALE CHE NON TRASPARE PROPRIO QUELLO, ANZI . . . . .

29 Maggio 2012 21:52 Nome: Amici Ballisti
Cari Amici degli amici di amici di amicINI del C.D.A., Balle - Balle - Balle ed ancora Balle. Si vede priprio che avete imparato dal vostro/nostro (purtroppo!) sindaco bambino, a proprosito c'è ancora il posto a lui riservato nel VOSTRO asilo? Peccato che certa gente vi creda ancora, andateglielo a raccontare quando ad agosto si vedranno costretti ad andare altrove perchè troveranno l'uscio di via I° maggio chiuso, alla faccia del centro estivo. A proposito avete già predisposto un nuovo coordinatore o anche qui approssimativi come sempre? O avete già nel vostro cilinindro qualche magico rientro?  

28 Maggio 2012 14:35 Nome: marolino email: malnatese
vogliamo ancora la Maria Gervasini, lei si che sapeva come gestire l' asilo ! altro che la signora bionda o il nuovo presidente che malgrado non si faccia vedere e riesce a far danni a iosa.

27 Maggio 2012 19:31 Nome: Genitore soddisfatto
Bella festa oggi, il tempo ci ha fatto grazia ed i nostri figli hanno potuto giocare liberamente. Grazie anche al nostro Sig. Sindaco che ci ha concesso l'uso della strada, ma come mai l'anno passato non è stata concessa dopo tanti anni che veniva chiusa per l'occasione?


28 Maggio 2012 15:34 Nome: ma va là
Basta far festa, ed ecco un altro tutto contento!
L'Italia va male, Malnate non stà meglio, l'asilo ha sempre problemi e questi qui basta giocare sulla strada!

28 Maggio 2012 16:28 Nome: curius
Il Genitore soddisfatto, che forse è amico del presidente Tozzo che gli avrà detto qualcosa, ci sà dire a sua volta qualcosa su come sono andate le ispezioni ASL e del Lavaro?
Tutto a posto?
I nostri bambini frequentanouna struttura in regola?

28 Maggio 2012 17:47 Nome: ficcanas
uè, che stai a ddì ? ci sono sospetti di irregolarità ? o stai seminando zizzania ? va che se non ci sono motivi per sollevare sospetti stai facendo un brutto servizio a tutti !

25 Maggio 2012 09:35 Nome: Genitore festaiolo
Si vede proprio che il presidente Tozzo è espressione del bambino ballista! Ha il bilancio in rosso ed organizza feste, complimenti, con cosa pagherà gli straordinari delle dipendenti e delle maestre? lavoreranno gratis come i dipendenti del comune alla festa cittadina o verranno retribuite alla vecchia maniera del suo pre - predecessore?

25 Maggio 2012 08:47 Nome: Svegliati email: sindaco
E giù balle ancora del nostro sindaco. Oh ma questo ci fa o ci è? non sa fare le addizzioni e sottrazioni, non capisce un bel tubo di bilanci e nasconde anche la realtà dei fatti. Sindaco incvece di difendere a spada tratta il Tozzo che non ha combinato un bel nulla di nulla . . . anzi ha disfatto qual poco che c'ara di buono, invece di dare numeri at capocchiam, vai a vedere cosa è stato fatto e cosa non è stato fatto negli anni precedenti. Hai la memoria corta mi pare, vai a vedere i disastri dei tuoi Amici negli anni scorsi, non contento hai voluto ripiazzarli ed eccoti servito. Non hai ancora capito che a quegli Amici nulla gliene frega della scuola o no, sono solo una mnica di spendaccioni che usano la scuola per farsi belli e per gli affari (politici) loro. Sveglia sindaco, l'asilo è di nuovo nella melma grazie solo ed esclusivamente a te ed a quella cozzaglia di personaggi che gli gravitano in torno.

 

24 Maggio 2012 10:54 Nome: Pino Licitra
Mi pare chiaro che oggi come oggi un gesto bisogna farlo, quantomento il cda nella persona del Presidente Tozzo, deve convocare un'assemblea dei genitori e spiegare bene ma proprio bene lo stato delle cose senza voli pindarici, scuse ed accuse, ci venga detto una volta per tutte cosa sta effettivamente succedendo dentro la scuola, perchè la coordinatrice se ne andata dall'oggi al domani, come si intende operare in proposito, ci sono già dei nomi??? soperiamo non riciclati!!!, cosa si intende fare per il chiacchierato e mai smentito disavanzo finanziario, se è vero che dovrà fare tagli al personale se è vero che ad agosto non ci sarà più il giardino estivo, se ha adempiuto a quella mission che si era posto o che gli avevano imposto, ovvero riportare serenità (una cordinatrice che ti lascia in quel modo non è certo un sintomo di serenità), ristrettezza finanziaria, mi pare che fino ad ora, grazie ad i soliti spendaccioni che pur di farsi belli vendonmo la madre al diavolo, non sia stato così, se a messo mani allo statuto imposto dalla vecchia amministrazione. Se il Presidente Tozzo non ha argomentazioni in tal senso è meglio che faccia un passo indietro, chiedendo prima di tutto scusa, scusa a chi lo ha voluto in quel posto, non di certo il sindaco al quale è stato imposto dai soliti amiciINI NINI che lo circondano,scusa ai genitori per avere tolto loro l'offerta della scuola, scusa ai cittadini che grazie alla sua incapacità finanziaria dovranno ripianare, tramite le casse comunali, sborsare altri quattrini. La

23 Maggio 2012 23:26 Nome: madre preoccupata
Sono una mamma che ha il figlio che frequenta il seconto anno alla scuola materna, vorrei segnalarvi il grande disagio che si è venuto a creare in questi giorni con le dimissioni improvvise della coordinatrice. Noi genitori siamo all'oscuro di tutto e non sappiamo che fine farà la scuola e li insegnanti si trincerano dietro ad un imbarazzante silenzio. Già da quest'anno è stato soppresso il giardino estivo nel mese di agosto e dato che io e mio marito dobbiamo lavorare non sappiamo dove lasciare il nostro piccolino, poi pare che le finanze non siano nelle condizioni più rosee e ci aspettiamo quindi un aumento delle rette, addirittura sta girando la notizia di possibili tagli del personale con conseguente diminuzione dell'offerta. E' veramente una situazione imbarazzante!

23 Maggio 2012 18:24 Nome: Leonluca
Non se ne può proprio più di sto asilo, prima la bionda liscia con il ricciolino orchestrato ad arte dal tempio di via volta, ora quest'altro luminare della finanza voluto da un sindaco incapace a scegliersi chi gli sta intorno, in mezzo sempre la locale degli amici degli amici di altri amici del solito che dovrebbe diventare anche assessore al bilancio. Basta davvero, di mezzo ci vanno sempre i nostri figli ed il nostro portafoglio. Basta Basta Basta

22 Maggio 2012 21:30 Nome: Ballista approssimativo
Bravo il nostro sindaco continia a raccontare balle, balle ed ancora balle, ci dice che i soldi sono stati spesi per far fare dei corsi di aggiornamento per bambini diversamente abili, ma quando mai??!!! che il sereno è tornato grazie agli amici, grazie sono tutti di loro, presidente, vice, tutto il c.d.a compreso il revisore dei conti, tutto in famiglia, che le perdite sono allineate a quelle degli anni precedenti, mha??!! scusa sindaco, per tua stessa ammissione, non per altra voce, il bilancio negli ultimi anni è stato risanato, se adesso è in perdita come fa ad essere allineato a quelli degli anni precedenti? Sei approssimativo come il bilancio del comune e della farmacia del tuo amico volatile chje non sa quali siano le possibili entrate e le uscite. Samuele smettila una volta per tutte di raccontare balle veramente hai stancato!


23 Maggio 2012 11:39 Nome: astutocasciabal
Triste è il leggere il rivolgimento dei fatti sull'asilo ad opera del sindaco astuti, la nuova gestione da lui voluta, fatta di amici e sodali, si stà dimostrandonon idonea.
come per il comune, anche qui forse si stava meglio quando si stava peggio.

21 Maggio 2012 14:35 Nome: patty
potevano chiedere in consiglio comunale chiarimenti sui fatti nominati in questo forum
barel ha chiesto se è vero che ci sono problemi di soldi, se non è arrivato il contributo straordinario
risposta : tutto ok
l'opposizione ha avuto l'occasione per chiedere notizie, perchè non l'ha fatto ?
o sono tutte bufale ?
21 Maggio 2012 18:24 Nome: Bravo
Cucu ma se si è dimessa venerdì e i bubboni sono venuti fuori oggi, come faceva a chiedere lumi mercoledì? una polemica un pò meno sterile perfavore!

21 Maggio 2012 18:53 Nome: Balle
Se così fosse è la dimostrazione dell'ennesima balla del caro nostro bambinone. . . Ah! quando imparerà a non raccontare più le bugie sto ragazzino!!!

21 Maggio 2012 14:27 Nome: Vergogna
Come al solito si ripete il solito trantran sempre a discapito dei bambini solo ed esclusivamente per incapacità da una parte e dall'altra per interessi politici.

21 Maggio 2012 14:12 Nome: Dipendente
Barel, Sofia prontoooo dove siete? Dopo le ultime notizie sull'Umberto I° delle dimissioni dell'ottima coordinatrice e i paventati licenziamenti del personale a seguito delle precarie condizioni di bilancio creato dall'assenteista presidente e dai fenomeni di consiglieri, volete farvi sentire e vedere almeno voi?

21 Maggio 2012 13:46 Nome: permanente 2
ricciolone dove sei ? facci vedere ancora la tua brutta facciona ! amicone degli amiconi perchè ci fai sprecare ancora soldi in questa struttura gestita dai tuoi amici incapaci! perchè dobbiamo buttare dalla finestra risorse che potrebbero essere utilizzate in modo migliore ? Perchè dobbiamo non avere utili come con la farmacia ? Perchè mettere in mano a degli scaldaposti inerti posizioni simili? Se l' opposizione non se ne accorge, vuol dire che è connivente ? Che ha paura ? Le cariche non sono onorifiche ma devono denotare capacità imprenditoriale e creare risorse per la comunità, non procurare buchi ulteriori che aggravano quelli già creati dalla crisi ... d' altronde che hanno fatto il pezzo di pane ed il volatile per meritare tali onori, se non essere scendiletto della sinistra ?
21 Maggio 2012 11:38 Nome: Girolamo
E' inutile che ci si arrovelli e ci si inc. . . zi la politica, una certa politica, quella dei cattocomunisti è da tempo che ha messo gli occhi sulla scuola, la vogliono a tutti i costi, nel corso degli ultimi anni hanno fatto qualsiasi cosa pur di avere il potere su di essa, per un pò di tempo c'è stato un presidente che gli ha messo i bastoni tra le ruote e tutti sappiamo come è andata. . ., quella era insopportabile ma ha risanato il bilancio e non ha licenziato nessuno e ha fatto anche delle ristrutturazioni, ora la coorinatriche è stata costretta ad andarsene, il bilancio è nuovamente in rosso, i licenziamenti sono stati già ventilati. . . cosa dibbiamo aspettarci. . . sicuramente con il presidente che ci troviamo, assenteista come il Della Bosca ci vorrà sicuramente una nuova coordinatrice che amministri la cosa a sua immagine e somiglianza, sbattendosene dei soldi e assecondando il braccio politico che opera all'interno della scuola ovvero Gli Amici degli amici della estesa famiglia degli INI che da tempo ha un controllo sulla stessa struttura. Se fossimo a Palermo potremmo chiamarla divessamente


21 Maggio 2012 12:07 Nome: NETTA
E' triste vedere come stanno andando le cose nel nostro asilo, che non ha pace da tempo. Il sindaco Astuti ha delegato ad un suo amico, poco competente e tanto assenteista, la presidenza e purtroppo anche i consiglieri non sono d'aiuto. Il risultato è che la brava coordinatrice si dimette, l'aria è pesante, addirittura si paventano licenziamenti. E' ora che, come ai tempi della gestione Damiani-Arnoldi che ci ha messo dl suo a guastare il clima, ci si mobiliti attorno alla scuola. ne va della sua sopravvivenza.


21 Maggio 2012 10:30 Nome: permanente
siamo alla prima resa dei conti: al presidente si sta sgretolando l' asilo fra le mani. Prima perde un fracco di soldi senza ragione plausibile (che sia incapace ?) poi non riesce a gestire il personale (venerdì gli sono state presentate le dimissioni irrevocabioli dell' ottima coordinatrice sig.ra Cristina) adesso cosa ci dobbiamo aspettare ? Intanto un' offerta di servizi per il periodo estivo in netto calo rispetto alla passata gestione .... vuoi vedere che essere troppo "amici" , se non fai parte del carro di maria de filippi, è deleterio ed inconcludente ?


21 Maggio 2012 10:52 Nome: Genitore schifato
Ma che vi aspettavate, avete scoperto forse l'acqua calda? in neanche un anno gli amici hanno preso di nuovo il potere, daltronde con un presidente come questo cosa potevate aspettarvi, la coordinatrice l'hanno fatta scappare. Adesso aspettiamoci dei licenziamenti, per i quali nessuno deve fiatare perchè li fa la sinistra, la stessa sinistra che li difendeva quando NON venivano licenziati ma solo organizzati meglio nel lavoro, il bilancio va male perchè bisogna fare spese per accontentare tutti, quei tutti che ti votano naturalmente! Adesso tornerà la Santa Maria e tutto sarà come prima, intanto ci sarà sempre pantalone che pagherà e noi genitori costretti a sborsare ancora quattrini per un servizio che mano mano che passa il tempo darà, come sta dando, sempre meno offerta. Permettetemi di dire che questo è un vero schifo

21 Maggio 2012 00:08 Nome: Super addolorata
Da genitore apolitico se devo fare dei confronti nell'ultimo decennio di questa scuola posso dire che nel periodo della presidenza Della Bosca presidente inesistente ( mi spiace per la moglie così tanto presuntuosa# e la sua delegata la sciura Maria di cui preferisco non dare giudizi ma si sono visti i risultati # calo delle iscrizioni, perdite di bilancio), presidenza Arnoldi che ha fatto il suo dovere anche con competenza insieme a Claudio, quest'ultimo presidente simile al primo con qualche apparizione ma solo ed esclusivamente pro associazione amici scuola materna. Il sindaco deve essere informato di questa situazione da noi genitori per il bene della scuola. Mi domando ma il personale non si rende conto che è a rischio il loro posto di lavoro?

20 Maggio 2012 18:03 Nome: k4
AL giornalsta VACCARO e vero perche non fai una bella intervista sull'UMBERTO
e ci fai sapere com stanno le cose.
E se questo presidente voluto dal sindaco è capace o no ha gestire un'asilo

19 Maggio 2012 16:39 Nome: Maria Addolorata
Ma questo luminare e tozzo presidente con tutta la sua equipe di amici cosa ha fatto? Io mamma che tutti i giorni mi reco a scuola e da parecchi anni avendo due figli ho potuto fare un confronto fra la precedente presidenza e l'attuale, be per quanto se ne sia detto e a spoposito oltre al risanamento della situazione finanziaria si sono visti interventi strutturali di non di poco conto mentre quest'ultimo "bocconiano" le poche volte che si è visto il suo obbiettivo era l'associazione che poi dai risultati di bilancio non mi sembra così benefattrice.
18 Maggio 2012 15:17 Nome: camilla
ma pino o'scrivano sape ste ccose o no ? Pirchè nun scrive, macari allo scuro di ttutto sta'? tanticchia distratto !

15 Maggio 2012 10:01 Nome: ricciolino
Il sindaco bambino dice ancora un po' troppe bugie, ma siamo pazienti deve ancora crescere ! Vediamo di educarlo un po': a parte le bufale dette a nome suo sui costi e sulle spese effettuate per la festa dalla velina prealpina, a parte la povera prestazione del suo ex assessore al bilancio che non vedeva l'ora di dimettersi perchè aveva capito di non essere all' altezza della situazione, mi fa specie il silenzio di tomba sulle perdite astronomiche accumulate in un solo anno all' asilo ex Umberto I. Malgrado l' arruolamento di un manager mago della finanza #sarà un bocconiano come Monti ?#, la lista d' attesa nelle iscrizioni, e ancora l' accreditamento nelle competenze dell' ultimo bilancio di ca 13'000 euro che venivano dall' esercizio precedente, ed ancora, malgrado il contributo speciale del comune, si sono raggiunti 16'000 Euro di perdita. Visto l' utile conseguito l' anno precedente i maghi dell' amministrazione hanno costruito un buco di oltre 30'000 Euro senza aumentare l' offerta di servizi. Ma che bravi , che bella dimostrazione di competenza e di efficienza! In compenso il clima fra i dipendenti è sempre teso e conflittuale anche senza l' ausilio del ricciolone. La differenza è che adesso i comunisti calpestano i loro diritti senza che i dipendenti si possano rivalere su nessun capro espiatorio.


15 Maggio 2012 11:21 Nome: biondaliscia
ma saranno accorse nuove situazioni o imprevisti per un simile sbilanciamento ? Possibile in così poco tempo ? La scuola è grande, è vecchia, di problemi ne ha sempre posti molti e di conseguenze le uscite economiche non si contano. Il quadro qui sopra manca di qualcosa. Le voci relative a uscite o perdite che dir si voglia.
Sembra una rivincita di qualche ex o altrimenti fuori i dati precisi, se incompetenze ci sono, raccontiamole, o meglio, segnaliamole all'amministrazione. Resto in attesa.

18 Maggio 2012 14:33 Nome: ricciolino
biondaliscia intanto che resti in attesa, il mago del bilancio sperpera i soldi della comunità ! vogliamo vedere i resoconti (ma li avrà controllati il dsindaco bambino o è andato in fiducia ?)... quando c' era la bionda era tutto sbagliato ma i conti erano a posto (vuol dire che, come cittadino malnatese, non mi mettevano le mani in tasca per far funzionare questa struttura) adesso che ci ravanano in tanti nelle ns tasche, perchè dobbiamo avere anche quelle di un incapace che ci tolgono risorse ? Ma il buon pezzo di pane non era stato incaricato in tutta fretta dal sindaco perchè era meglio della bionda sia in termini di competenza chedi capacità di gestione di risorse e del personale ? Samuele, Samuele le bugie hanno le gambe corte e si vede ! ..... ma pensa, si sono persi opportunità e soldi anche senza i subdoli sabotaggi del tuo amico ed alleato luca !

18 Maggio 2012 14:44 Nome: riccioluto
Corre voce che di fronte alla crisi ed al bilancio in rosso il presidente abbia intenzione di fare tagli. . . speriamo non di personale!

18 Maggio 2012 15:13 Nome: permanente
figurati ... se toccano il personale arriva luca mangiafuoco a sistemare le cose !!

12 Maggio 2012 22:57 Nome: una mamma
Sono la mamma che ho mandato ieri un messagio e non lo avete pubblicato. Bravi per la vs democraticità proprio come il sindaco.

11 Maggio 2012 12:41 Nome: una mamma
Ma in questa scuola d'eccellenza che si pagano fior di quattrini ogni mese ultimamente i bambini rimangono lungo tempo sporchi senza essere cambiati. Ma cosa fanno le due donne addette? Forse non sanno che prima viene il loro dovere e non solo perdere tempo in continue chiacchere e salotti inutili.


13 Maggio 2012 23:45 Nome: mamme
Brava siamo un gruppo di mamme anche noi abbiamo notato questa poca assistenza delle addette ai bambini, forse complici le maestre???? Comunque la situazione generale è deludente sembra che tutto vada bene solo per la collaborazione dei volongtari dell'associazione, ma non è quello che la scuola deve offrire. Non è che con il laboratorio di cucina o la biblioteca l'offerta della scuola sia d'eccellenza anzi !!!!!!!!!

14 Maggio 2012 08:44 Nome: uno zio
mah, notati passando dalla strada i bambini in cortile e le addette che sfumacchiavano sedute nascoste dietro i cassonetti.
Macari erano in pausa.

15 Marzo 2012 10:56 Nome: Luigia
Sono stata tra i primi e sono stata in coda da ben prima dalle 7 del mattino! Per fortuna non faceva molto freddo.
Alla fine comunque ho scoperto che il criterio dell'ordine di arrivo non ha gran che senso. Infatti tra i criteri, prima dell'ordine di arrivo, sembra ci fosse anche l'età anagrafica. E quindi bisognava essere ben sfortunati ad avere 1 altro bambino con lo stesso compleanno! Pero' sono andata lo stesso. Ora vedo gli sviluppi e vi tengo aggiornati. Grazie ancora dei consigli.

14 Marzo 2012 17:10 Nome: mamma email: streghetta@gmail.com
L'hanno detto e stradetto che ai fini della graduatoria si teneva conto anche dell'ordine di arrivo delle domande.. infatti il giorno di apertura delle iscrizioni c'erano genitori fuori dal cancello già alle 7 del mattino, probabilmente questi genitori ci tenevano davvero ad iscrivere il proprio figlio... e non erano malnatesi... se dormite al mattino non è colpa di nessuno.


15 Marzo 2012 09:49 Nome: ma và
Quindi cara Luigia, se era l'ordine di arrivo il metodo per l'inserimento e non la residenza ( la cosa mi sembra sciocca ) ecco la spiegazione.
Mi permetto di criticare una simile griglia di scelta, ammesso che così sia.

12 Marzo 2012 09:37 Nome: Luigia
Lo sapevate che quest'anno sono stati esclusi gli anticiaptari residenti a Malnate (3) per dare la precedenza ai non residenti?
Ma secondo voi il comune, che sovvenziona alla grande, sa di questa cosa a dir poco 'strana' e ingiusta per non dire di peggio, visto che i criteri sono stati modificati dopo aver raccolto le iscrizioni con i relativi contributi di iscrizione?


12 Marzo 2012 11:56 Nome: Edmondo
Mi piacerebbe sapere il cognome di costoro, non dei bambini si intende, dei genitori ed anche dei loro nonni. . . vuoi vedere che c'è di mezzo lo zampino del solito che trama nella vita di Malnate?

12 Marzo 2012 15:27 Nome: Luigia
Ho pensato anch'io che ci fosse dietro qualche amicizia o cosa varie. Mi sono anche interessata sui contributi del comune ma non ho capito se il comune paga i contributi per ogni bambino residente (e allora l'asilo avrà una perdita netta sui 3 residenti esclusi) oppure se paga un contributo forfait, allora i 3 esclusi sono 'c... e mazziati' perchè pagano le tasse al comune di malnate che usa i suoi soldi per bambini di altri paesi ... Approfondiro'... Se qualcuno sa qualcosa per favore mi illumini...

13 Marzo 2012 17:54 Nome: ma và
il contributo comunale è per ogni iscritto residente
perchè dovrebbero trasgredire regole di precedenza per poi farsi criticare e segnalare come scorretti ? io non ci credo.

13 Marzo 2012 18:39 Nome: Luigia
Andate a vedere le liste! Io sono la mamma di uno degli esclusi e mi trovero' costretta a portarlo in macchina in un altro comune! Roba da matti! Se non ci credi vai a vedere e per favore dammi in consiglio per risolvere la situazione. Alla fine chi ci va di mezzo e' il bambino.

14 Marzo 2012 09:42 Nome: ma và
si può consultare il regolamento che decide degli inserimenti e, di conseguenza, segnalare l'errore o scorrettezza ?
si può segnalare all'assessore Cardaci l'episodio e chiedere una verifica,
si può contattare il consigliere del cda di riferimento o di fiducia ed approfondire la questione,
con tatto e senza penalizzare la serenità dei minori,
io seguirei queste strade.

14 Marzo 2012 12:59 Nome: Luigia
grazie, faro' così

23 Febbraio 2012 09:20 Nome: Anna
volete dirmi che l'Umberto primo è una scuola materne di sinistra e che bisogna associarsi alla associazione genitori? Ma sapete che la retta è piu' alta di quella del maria ausiliatrice che è una delle scuola materne piu' care di Varese?


13 Febbraio 2012 13:04 Nome: Ucci Ucci
Ucci Ucci, sento odor di problemucci, qualcuno non è tanto simpatico al consiglio superiore delle dipendenti. Mi sa che ne vedremo delle belle!

03 Febbraio 2012 12:35 Nome: mamma
Si è vero ma a cosa serve questa associazione? Ma perchè noi genitori che vogliamo collaborare con la scuola dobbiamo pagare una tassa (quota associativa) a questa maledetta associazione? Solo in questa scuola esiste una cosa del genere.
genere


04 Febbraio 2012 15:13 Nome: Luigi
In questa scuola materna se un genitore o qualche nonno di buona lena sono interessati o vogliono prodigarsi per il bene della stessa devono prima passare a versare l'obolo ai padroni (della scuola# ovvero all'associazione, quindi frequentare assiduamente l'oratorio, fare una cappatina in via Volta ed ottenere la benedizione del buon Paolini e mi raccomando pensarla assolutamente come loro #politicamente parlando) se no te ne puoi, anzi DEVI restarne fuori, guai al mondo dissentire dal loro pensiero e dalle loro direttive, robe dall'altro mondo se consideriamo che stiamo parlando di una scuola materna ovvero di bambini!

27 Gennaio 2012 12:53 Nome: Stanco
E basta con questa associazione non se ne può più. Ormai governano loro, fanno tutto loro ed anche la coordinatrice mandi mail su informazioni relative la scuola perchè quelle per l'associazione non ci interessano. Ricordo anche che la coordinatrice è pagata dalla scuola e quindi con le nostre rette. Ma èmai possibile che il presidente non si renda conto di questa situazione e lasci fare tutto?

22 Gennaio 2012 18:42 Nome: genitore
Ma questa scuola oltre alle alte rette che già vengono richieste a noi genitori ma è cosi indispensabile questo ulteriore contributo dal comune ? Ma non c'è un associazione che sostiene questa scuola e che a sentire i rappresentanti della stessa sono colonna portante per le finanze della scuola? Senza di loro la scuola non potrebbe funzionare cosi.


23 Gennaio 2012 11:45 Nome: gen
stai menando un torrone che già si conosce
dove vuoi arrivare ?
non ti pare minestra riscaldata e digerita ?
cambia pagina

23 Gennaio 2012 14:22 Nome: Genitore 2
Mamma mia! proprio intoccabii siete! Ora che anche governate non vi si può dire nulla, pure permalosi!

  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.