messaggi giugno/agosto 2012

Forum attivo "Umberto 1°"
2

29 Agosto 2012 14:29 Nome: nonna
ma non è assurdo che a pochi giorni dall'inizio non ci sia nessun tipo di avviso appeso al cancello della scuola ?
è il modo più immediato e semplice di comunicare date e ora a chi passa di lì


30 Agosto 2012 09:46 Nome: Agostina
Ma di che ti stupisci, è la politica di questi personaggi, tenere tutto nascosto, raccontare balle in continuazione e non dire mai la verità come sul bilancio, rapporti di lavoro farlocchi e così via

24 Agosto 2012 17:09 Nome: Gianfranco
Caro Nin o la scelta della scuola è anche in base alla persona responsabile della didattica e saper con un certo anticipo chi sarà ad occupare questo ruolo è importante per fare eventuali valutazioni anche di cambiamento senza alcuna ripercussione sul bambino. Altra nota dolente è l'apertura così tardiva della scuola mai successo negli ultimi anni (10 settembre mi risulta!) che va ad aggiungersi al disagio che abbiamo avuto per la soppressione del servizio estivo del mese di agosto. Voglio proprio vedere cosa chiederanno per la retta del mese di settembre????


27 Agosto 2012 14:06 Nome: Anselmo
Scusate , ma l'apertura per i bimbi del secondo anno è veramente il 10/09 ?
Al numero telefonico dell' asilo non risponde nessuno e non ci sono avvisi presso la sede.
Cortesemente qualcuno può darmi un riscontro veritiero im merito.
Grazie mille

28 Agosto 2012 08:46 Nome: mamma
l'apertura della scuola per i bimbi del secondo anno è mercoledì 05/09/2012.ciao

30 Agosto 2012 11:10 Nome: Anselmo
Grazie mille gentile "mamma", ma c'è un avviso ufficiale ... o me lo sono perso io :) ?

31 Agosto 2012 08:53 Nome: mamma
Ciao Anselmo, nessun avviso ufficiale!!!Ho semplicemente incontrato per caso un'insegnate che mi ha confermato l'inizio dell'anno scolastico. Comunque se non ho capito male lunedì 05/09 la scuola dovrebbe riaprire per le insegnanti, se vuoi un ulteriore conferma prova a fare una telefonata..se sei fortunato magari qualcuno ti risponde. Ciao Buona giornata

31 Agosto 2012 10:59 Nome: Anselmo
Grazie "mamma" , probabilmente intendevi lunedì 3/9. Proverò a chiamare in quella data, visto che per ora il telefono squilla a vuoto. Strano che non abbiano fatto una comunicazione o messo almeno un foglio sulla porta dell' asilo. I genitori/nonni devono organizzarsi :)

31 Agosto 2012 11:38 Nome: mamma
Sì infatti intendevo lunedì 03/09. Comunques secondo me sarà in quella data cioè al rientro delle insegnanti che provvedranno a mettere comunicazione sul cancello della scuola. ciao

31 Agosto 2012 11:39 Nome: nonna
carissimi, la scuola apre al 5 da conferma dopo telefonata in comune, come da calendario regionale
le prime e le seconde in quale giorno inizieranno non ci è dato sapere nemmeno dal comune,
se i genitori hanno avuto comunicazione non ci è dato sapere
il telefono all'Umberto I è muto
il cancello risulta spoglio di ogni tipo di avviso
buona fortuna ai genitori e ai nonni che si devono organizzare !

31 Agosto 2012 12:32 Nome: Ma basta
Bisognerebbe prendersela con chi l'ha mandata questa nuova dirigenza e con noi stessi che lo abbiamo votato! Eh professore a contratto!!!!

23 Agosto 2012 10:57 Nome: Anselmo
Buongiorno, qualcuna mi può dire la data di apertura dell' asilo per i bimbi del secondo anno ?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

20 Agosto 2012 19:56 Nome: Nadia

Ma si sa qualcosa della nuova coordinatrice visto che ormai siamo quasi a settembre, la scuola dovrebbe informare le famiglie??????NN

21 Agosto 2012 20:10 Nome: nino
la scuola non è tenuta a informare le famiglie sulla nuova coordinatrice

23 Agosto 2012 15:07 Nome: Paola
Vediamo se questo me lo pubblicano.Caro Nino siccome per mandare mio figlio all'Umberto I sborso soldi e parecchi, vorrei sapere prima cosa mi offre questa scuola e tra queste anche se ci sarà e chi sarà la/il nuova coordinatrice/ore. Quello che dici tu e sintomo, prima di tutto di maleducazione, secondo di dittatura che a noi genitori certo non va bene. Vedi caro Nino la scuola non è tua o degli Amici che ora l'amministrano . . . e si vede con che risultati, bilancio a picco, coordinatrice che non è risuscita a a terminare l'anno scolastico ed altre magagne che come al solito vengono tenute nascoste . . . come ai vecchi tempi, personale scontento, personale assunto con i soliti sistemi ecc., la scuola è della comunità è dei genitori e soprattutto dei bambini che la frequentano. Purtroppo caro Nino questa cosa qui contunuate a on volerla capire, comunque consiglio a Te ed ai tuoi cari AMICI di andare a farvi un giro in un grande magazzino ed aprofittare dell'aria condizionata che con questo caldo vi sista rovinando quel che di poco sano vi è rimasto nelle vostre testoline.

23 Agosto 2012 17:56 Nome: nino
all'inizio dell'anno scolastico le famiglie conosceranno il corpo insegnanti e la coordinatrice, come è normale che sia, mica si può inviarne comunicazione preventiva !

24 Agosto 2012 11:19 Nome: luca
tranqui, Paola, tutto a posto ! fare le guerre non serve a nessuno.

24 Agosto 2012 17:29 Nome: che rottura!!!!!!!!
oh paola, ma te l'ha prescritto il dottore di mandare tuo/a figlio/a all'umberto I? se non ti va bene niente e ti scoccia pagare: perchè continui a farti del male e a mettere a repentaglio la sicurezza di tuo/a figlio/a mandandolo/a in quel postaccio? forse non sei una brava mamma?

25 Agosto 2012 22:44 Nome: Paola
No non si può inviare una comunicazione preventiva ma un po' di trasparenza ci vorrebbe, se ho scelto questa scuola avrò anche il diritto di sapere chi la dirige e soprattutto se ci sarà qualcuno che la dirige. . . sai coi tempi che corrono. . . per non buttare i soldi dalla inestra, caro il mio caro Nino

03 Agosto 2012 18:15 Nome: papà distratto
Mi domando se chi scrive su questo forum siano sempre le stesse persone... I toni, i modi e i contenuti sono identici a quelli usati nella gestione Arnoldi. Ma che forse sia davvero il nulla e che alcune persone che non hanno nulla da fare e da pensare abbiano bisogno di trovarsi qualcosa per trascorrere la giornata? Ma non fa male a tutto essere sempre rabbiosi verso tutto e tutti? E, alla fine, ma se non si è contenti della Scuola, ma perchè continuare a portarci i propri figli e pagare la retta?


07 Agosto 2012 14:05 Nome: sveglio email: ed attento
il papà è distratto, malnate org ancora di più, non gli vengono le risposte o se le dimantica: comunque papy, smettila di pontificare, se ti rifari alla gestione precedente vuoi vedere che hai dei figli già quasi universitari, con l' asilo non centri niente e scrivi solo per rompere visto che dell' asilo potresti essere solo un AMICO ! #e questo è tutto dire, tanto va il gattone al lardo e ci lascia lo zampone#

03 Agosto 2012 12:39 Nome: Mamma attenta2
Caro papà distratto sono una mamma che ti ha risposto con fatti e nomi ma purtroppo Malnate,org non lo ha pubblicato. Comunque il pettegolezzo tra maestre e le due persone ai servizi è una cosa vergognosaaaaaaaaa??????????????????

01 Agosto 2012 10:36 Nome: papà distratto
leggere quello che viene scritto qui e non leggere nulla è uguale. perchè tutte queste critiche non sono mai circostanziate, spiegate, corredate di cifre e nomi e invece è tutta aria nemmeno fritta tanto bene e olio vecchio!!!
ripeto: se tutto quello che scrivete è vero: spiegatemi chiaramente! Altrimenti state zitti e zitte che credo sia meglio!!!
chi avrà il coraggio?

31 Luglio 2012 12:44 Nome: Pia
Sono una mamma che porto mia figlia al centro estivo ma non frequenta la scuola e devo dire che sono sconvolta dal comportamento di tutto il personale (maestre e non) poco corretto con chiacchiere inutili e giudizi poco apprezzabili. Se la situazione è sempre così e sembra di si èun ambiente che non mi piace proprio considerato che è una scuola e non un bar.

29 Luglio 2012 15:25 Nome: papà distratto
scusate ma devo essere un papà distratto porto mio figlio da 3 anni al centro estivo e non mi sono accorto di tutto quello che leggo. mi sembra praticamente uguale agli ultimi anni, tranne agosto. poca vigilanza? ma il personale è più degli altri anni, sia maestre che di servizio. come fanno ad esserci persone senza esperienza se sono praticamente tutte insegnanti della scuola? e chi sono le due badesse? mi scuso di nuovo ma devo essere davvero distratto e chiedo aiuto e sostegno. siate precisi nel rispondere, per favore. grazie in anticipo!


30 Luglio 2012 11:42 Nome: Mamma attenta
Più che distratto mi pari allineato al diktat dirigenziale che continua ad insabbiare tutte le magagne e a farti intendere che tutto va bene mentre tutto va a rotoli. Si è tornati indietro di altri 5 anni quando si spendeva a coppola, i bilanci sempre più in rosso ed il personale assunto alla valà che vai bene con gli amici degli amiciINI che comandavano, tutto per il loro fine politico alla faccia della scuola e dei bambini.

31 Luglio 2012 19:31 Nome: papà distratto
ma non mi hai risposto!!!!!!!!!!!!!!!!!

02 Agosto 2012 10:06 Nome: sveglio
distratto o poco sveglio ? personale fornito (a che titolo, che inquadramento e con che retribuzione è tutto da verificare) da amiconi che usano la fondazione solo ed unicamente per scopi parte. I ....ini devono smetterla di parlare da colombe e di comportarsi da piccoli dittatori con i soldi della comunità

27 Luglio 2012 12:44 Nome: Curioso
Ma ha proposito dell'ispezione non si è saputo più niente??????

24 Luglio 2012 12:25 Nome: Elsa
Condivido tutto, purtroppo la qualità di questa scuola è calata. Al centro estivo sono state prese persone senza alcuna esperienzae mi sembra una cosa organizzattoa in fretta e furia all'ultimo momento togliendo anche il servizio del mese di agosto.

23 Luglio 2012 12:25 Nome: mamma
Si il centro estivo è proprio mal organizzato, però anche l'offerta dell'anno scolastico è stata molto scadente sono stati tolti i laboratori più belli (esem pio quello di musica) per mettere l'orto e la cucina. Certo per risparmiare ma le rette per noi sono rimaste uguali. La scelta di questa scuola è proprio per la qualità dell'offerta a differenza della statale e purtroppo oggi non c'è più

19 Luglio 2012 12:30 Nome: Maria
Centro estivo mal organizzato e poca vigilanza ai bambini, con quello che paghiamo ! Non voglio esprimere giudizi ma chi si credono di essere quelle due maestre "badesse". Caro presidente Tozzo non funziona proprio niente forse questo ruolo non fa per te però un consiglio non farti sostituire dalla moglie.


19 Luglio 2012 14:08 Nome: Giuseppe
Oh bella ma si è fatto sostituire davvero dalla moglie o è solo un'ipotesi?

07 Giugno 2012 12:39 Nome: Lina
Ho saputo di un intervento da parte dell'asl e dicono ci siano molte cose non in regola, forse per questo la ex coordinatrice ha lasciato?

01 Giugno 2012 22:35 Nome: sincero
Ma come mai una perdita di bilancio quando i soci dell'associazione continuano a dare notizie di oblazioni a favore della scuola, ma allora anche loro raccontano balle?


02 Giugno 2012 14:40 Nome: Azzeccagarbugli
Sincero, Attento rischi la querela con quelle affermazioni!!!!!

  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.