AREA EX SIOME
Folla di Malnate
messaggi Aprile/Maggio 2012
..
clicca per ingrandire
...
orum

29 Maggio 2012 10:03 Nome: CITT
CARO ASS. RIGGI, CARO CONS. ALBRIGI
CI FATE SAPERE COME PROCEDE LA BONIFICA?
CI DITE QUANDO è PREVISTO L'INIZIO E QUANDO SARà TERMINATA?
GRAZIE
30 Maggio 2012 19:18 Nome: schifato
l' area ex siome è una vergogna che merita l' intervento della magistratura. Nessuna amministrazione (in primis la sinistra che ha regnato per oltre un decennio) ha mai fatto nulla lasciando a macerare rifiuti pericolosi di cui non si conosce la natura. Forse un intervento di striscia la notizia potrebbe muovere le acque. nel nostro disgraziato paese funziona solo così!

31 Maggio 2012 08:17 Nome: -
Purtroppo la natura sei rifiuti si conosce benissimo, sta scritta nelle carte che ormai avranno raggiunto un bel peso.
Quello che non si conosce è perchè i rifiuti stiano ancora lì (tutti quelli che si sono succeduti hanno accuratamente evitato di chiarircelo).
Sulle responsabilità ognuno può giudicare.
Segni di cambiamento / discontinuita (vedi commissione) purtroppo non se ne vedono.

31 Maggio 2012 08:26 Nome: old
Schifato, se non ricordo male la magistratura ha già archiviato. Per maggiori informazioni si potrebbe chiedere all'allora sindaco (Manini) ma soprattutto all'allora assessore all'ecologia (Rasetti).

28 Maggio 2012 13:54 Nome: -..
Che dice il presidente della commissione?
Si bonifica?
O si costruisce?
28 Maggio 2012 22:07 Nome: folle
Caro @-.., secondo te si bonifica senza costruire??
Secondo te, il tuo caro commissario a cui volevi fare il mezzobusto, cosa aveva promesso alla proprietà??
Fosse per me, lascerei tutto così com'è, ma è ovvio che swe i malnatesi rivogliono l'area bonificata, gli amministratori dovranno concedere di costruire!
Speriamo solo che sappiano tener botta ed evitare ecomostri in valle!
Malnate.org, che ne dite di lanciare un forum, così come fatto per cava cattaneo, per chiedere ai cittadini cosa vorrebbero alla folla #lasciarla così com'è o bonificarla costruendo?#

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
29 Maggio 2012 06:17 Nome: malnate.org
Il sondaggio richiesto è stato allestito qui sopra
Buona continuazione

29 Maggio 2012 08:15 Nome: --------
a folle, guarda che l'area è a destinazione commerciale da almeno 20 anni, e quindi è ovvio che si poteva costruire; è il fenomeno Alb-riggi che ha detto che (a differenza del Green Village) piuttosto di vedere cemento si sarebbe battuto con le unghie (si vede che i diritti acquisiti valgono solo per i poveri proprietari di aree verdi dove sorgeranno villaggi verdi); l'assessore si è limitato a non rispondere e rinviare le occasioni di confronto e informazione (falda alta, monitoraggio) e a impiegare 1 annetto per nominare una commissione addomesticata e inutile.
In quanto al costruire, a differenza del villaggio, qui gli edifici ci sono già e formano buona parte della volumetria. Se preferisci lasciarli così e non fare la bonifica, padronissimo; io preferirei non vedere cemento al villaggio e sul pratone di via Colombo e in Cava (per non parlare di Tigros, Brico, via Grandi, via I Maggio, ecc. ecc, cioè quando i sostenibili verdi e ambientalisti dormivano della grossa)

29 Maggio 2012 09:38 Nome: ma va
@-----------
per fortuna che eri sveglio tu!
non abbastanza però per accorgerti du quello che sul PGT scrivevano il tuo buon Damiani affiancato dal servo della lega, o peggio di quello che riuscivano a fare (tigros...) o di quello che avrebbero voluto fare (albeghetto-motel e un poco di cemento su cava cattaneo, prato di via colombo e monte morone....) se fossero rimasti in sella!
Non dare colpe ai sostenibili per scelte fatte da altri (vedasi Green Village) macari con la scusa che "era fermo da 20 anni", altrimenti dimostreresti ancora una volta tutta la tua ignoranza in materia e manderesti in tilt il tuo unico neurone attivo.
Da come parli non si capisce nè da che parte stai, ne se ci sei o ci fai! il solito demagogo buono solo a far colore...o tappezzeria, a secondo dei casi!

29 Maggio 2012 09:52 Nome: quartierino
invece tu si capisce benissimo da che parte stai: con quelli che pur di avere la cadrega sono disposti a giustificare tutto, a ricordarsi a corrente alternata, a rivoltare le frittate e a dire che non c'erano (tipo presidente di leganiente)

29 Maggio 2012 09:58 Nome: ing
@ ma va
certo che sei strano: il PGT di Damiani (che sarà semmai amico tuo) era la fotocopia di quello di Manini, il Tigros e il Brico sono di epoca Manini, e gli altri malloppi di cemento pure.
Se poi preferisci scambiare il non costruito (leggi prato) pur di non costruire sul già edificato (leggi edifici dismessi) devi avere qualche problema.

29 Maggio 2012 10:10 Nome: geometra
@ MA VA
il PGT dell'assessore fenomeno e del consigliere delegato di Legambiente lo stiamo aspettando da 1 anno: finora niente di niente, ne da loro nè dal bravo professionista che casualmente oltre che pianificatore delle 2 versioni precedenti del PGT, con 2 amministrazioni diverse, è anche progettista del Rigros.
Nel frattempo quelli della cava (e tutti gli altri) stanno a dormire.

29 Maggio 2012 10:25 Nome: geometra
p.s.
dimenticavo la pregevole lottizzazione sotto i cavi dell'alta tensione del bravo architetto-elettricista....

21 Maggio 2012 11:55 Nome: pant'Ellas
Mi sorge un dubbio: la commissione è stata fatta per costringere i proprietari a bonificare o per autorizzare l'assessore a costruire?
24 Maggio 2012 08:55 Nome: Pireo
a giudicare dall'intervento (dell'insostenibile rappresentante dott. arch. Gemma Concia) su VareseNews, direi la seconda

25 Maggio 2012 16:58 Nome: ...
gent. sig. Concia,
perchè con la stessa prontezza usata per la sua lettera non invita i suoi colleghi a dare risposte?
meglio ancora perchè non si fa parte attiva per pubblicare sul sito del comune tutta la documentazione che riguarda le bonifiche e i siti da bonificare?

20 Maggio 2012 19:31 Nome: dott. ing.
Dopo l'affidamento del PGT ter al solito architetto che sul territorio di Malnate ha dato eccellenti prove anche come progettista di medie strutture di vendita, non poteva andare diversamente per l'unica commissione che poteva creare qualche problemino anche all'assessore fenomeno e al consigliere delegato (quelli che promettono basta cemento e poi si fanno costruire, si direbbe a loro insaputa, il Green Village).
Quindi calma piatta e tutti a dormire presto.

20 Maggio 2012 15:01 Nome: c'è gigi?
Commissio facta est!
Bravissime le opposizioni che si sono prestate al gioco del sindachino e dell'assessore all'ambientino di esautorare la commissione di qualsiasi potere semplicemente affiancando ad ogni consigliere un secondo politico. Da questi luminari ci aspettiamo grandi pareri tecnici, principalmente l'adesione immediata alle luminose proposte che l'assessore non mancherà di sottoporre alla loro incondizionata ammirazione.
Bravi, bravi, bravi.

20 Maggio 2012 19:16 Nome: -
Brava anche la desaparecida di SEL e i vari IDV, MV PRC cicici e bababa buoni a chiedere i voti. Mi raccomando fatevi vedere alle prossime elezioni...

23 Maggio 2012 10:32 Nome: òè
tò, guarda, rifondazione si è svegliata per dire che sarebbe più giusta un'aliquota progressiva, parere senza il quale gli amministratori sono stati costretti a prendersi a botte.
stremati dallo sforzo i nostri si sono riaddormentati senza un fiato su bazzecole tipo PGT e relativi organi tecnici, bonifiche e relative commissioni, fogne e relative ispezioni a pagamento.

23 Maggio 2012 10:51 Nome: èò
Vedrai che fra qualche mese arriverà anche leganiente a dire: sono anni che diciamo, studiamo, inventiamo, lettera e testamento.

23 Maggio 2012 13:03 Nome: Stefano 
Caro òè,
forse non si è accorto che il PGT non è stato ancora realizzato.

Riguardo ai “buoni propositi” dell’ Amministrazione, esposti durante la presentazione pubblica di “presentazione delle intenzioni”, quello che pensiamo lo può trovare fra i filmati realizzati da malnateorg e messi a disposizione di tutti in questo sito (interventi del pubblico).

Su bonifiche, fogne e quant’altro la rimando al nostro programma elettorale dove spiegavamo le nostre posizioni.
Se invece intende commenti su quanto sta facendo l’Amministrazione direi: “nulla di diverso da quello che ci aspettavamo”.

Più che “svegliati” direi che siamo finalmente riusciti a farci pubblicare qualcosa: sa contando poco non ci vengono concessi molti spazi.

Saluti – Stefano Bernasconi

23 Maggio 2012 17:39 Nome: a-comunista
Ossignore, il comunista Bernasconi Stefano, fa anche la vittima.
Ricompare dal limbo dopo mesi e mesi che non godevamo dei suoi illuminati pareri e adesso arriva a ire che ..non c'è niente da dire.
Per forza, se ci si ritrova come 4 amici al bar a sparare e sperare nel sol dell'avvenire, si è destinati a contare poco.

23 Maggio 2012 17:58 Nome: ue ue
Eggià, dormiva talmente bene che non si è nemmeno accorto che di PGT ne hanno già fatti 2, stanno facendo il 3 (tutti ad opera degli stessi benemeriti pianificatori), e la versione 2 è in vigore.

23 Maggio 2012 18:32 Nome: ya ya
Stefano dorme e la vendolina Eleonora di SEL che fa? Desparecida & sinistra-ecologia-libertà se ci siete battete un colpo! Com'è lontano il tempo delle elezioni dove facevate a gara su queste news!

12 Maggio 2012 08:59 Nome: verde
11 ottobre :
Ex Siome, un mese decisivo "Bonifica o sarà ingiunzione"

Sior Riggi, sior Albrigi: ma allora non c'è da fidarsi?
20 Maggio 2012 14:53 Nome: vergogna
Non c'è da fidarsi.
Dopo 1 anno riescono a riesumare una commissione e la infarciscono di politici, rendendola innocua ma anche totalmente inutile.
Complimenti all'assessore e ai sostenibili che danno ulteriore prova (a essere benevoli) di incapacità, mancanza di idee e cadreghinismo di stampo cattocomunista.

20 Maggio 2012 20:23 Nome: fil
Si , si è proprio vero, bravo il sindaco, bravo l'assessore, bravi i sostenuti, bravo il pd, le donne, SEL IDV, MV, PRC e pure le opposizioni.......tutti, ma proprio tutti NON HANNO CAPITO NULLA dell'immane complotto che ci stà dietro alla nomina di questa famigerata commissione.
EEEEEEHH ma per fortuna di noi malnatesi ci sono @gigi, trattino e @vergona che vigilano!!
Loro sì che hanno capito tutto!
Dai ragazzi..continuate così
Vostro
Commissario Basettoni

21 Maggio 2012 08:43 Nome: .
una domandina Basettoni:
ci dica, ma una commissione così, fatta di politici e simil politici, secondo lei a cosa può servire?
a dare pareri tecnici?
a suggerire soluzioni?
a vigilare sul rispetto della normativa?

o macari a fornire un alibi di democrazia, partecipazione, trasparenza e blablabla ai soliti?
intanto dopo 1 anno l'unica cosa che si è vista alla folla è il cartello

21 Maggio 2012 10:10 Nome: -
@ fil, te lo spiego con parole semplici: non c'è nessun complotto, semplicemente siccome della Folla non gliene pò fregà de meno datosi che l'argomento poteva farsi rognoso, gli insostenibili d'accordo con gli astuti hanno pensato di farsi scudo con una commissione finta che non arriverà a niente. Le opposizioni, visti i brillanti risultati ottenuti dal precedente assessore Gastaldello, non possono che essere d'accordo.
Scommetto che fra un'altranno saranno ancori lì a dire il monitoraggio, i piani, il fiume, la falda, ecc ecc ecc

21 Maggio 2012 19:01 Nome: five stars
e poi ci meravigliamo se vince Grillo. questi politici non servono a nulla, mandiamoli tutti a casa

22 Maggio 2012 15:54 Nome: UAN
Ecco bravi l'onomatopeico trattino ed il suo amico @five...mandateci Grillo che vediamo cosa sà fare oltre il comico!
Per il momento, come il buon Bossi dei vecchi tempi, si è limitato a sparar merda addosso a tutti!
Ci rivediamo tra un paio di annetti per vedere cosa ha combinato CON-CRE-TA-MEN-TE!
A proposito, ho un vuoto di memoria.....chi è il rappresentante locale dei Grillini????
Come?? Chiiiii????
AH AH AH AH AH!
Ma ci faccia il piacere...ci faccia!

22 Maggio 2012 17:56 Nome: -
UAN, sorvoliamo sul fatto che sei fuori tema:
perchè non pensi tu a ripulire, dopo 10 anni di promesse di tutti i partiti e di tutte le associazioni?

23 Maggio 2012 11:17 Nome: ,,,
UAN, ma tua cognata era in lista? Tua sorella in consiglio? Tua zia è candidata? Ti hanno trombato alla commissione consultiva e ci tenevi tanto?
Prova a chiedere ai sostenibili, il Lanza è già occupato, forse nel nuovo plis...

09 Maggio 2012 19:23 Nome: tosso
Il sior ass. Riggi ci fa sapere qualcosa sulla bonifica che mesi fa diceva imminente? Grazie!


10 Maggio 2012 10:04 Nome: tosco
considerato anche che il sior ass.Riggi, come tutta la compagnia Sostenibile, non spiaccica una parola sulle tasse che il Comune ci stà mettendo addosso (mia moglie mi ricorda che i Sostenibili sono persone abbienti, media borghesia, tipo radical chic; boh?)

23 Maggio 2012 12:01 Nome: ma se
La domanda sorge spontanea: ma il sior Alb-riggi è clonato dal sior Riggi e per questo tutti e due stanno zitti zitti?

23 Maggio 2012 18:11 Nome: forse
forse sì....e lasciano parlare quelli come te!
Pensa com'è bella la democrazia!

23 Maggio 2012 18:24 Nome: se ma
e allora perchè sono contro gli OGM?

23 Maggio 2012 18:49 Nome: -.-
forse, anche quelli come te.
A questo punto meglio una dittatura illuminata (la mia).

21 Marzo 2012 16:52 Nome: tesiste email: tesi.siome@gmail.com
salve!
siamo studentesse del Politecnico di Milano. Stiamo affrontando la tesi sull'area ex Siome di Malnate. ai fini di uno studio che stiamo portando avanti vorremmo sapere gentilmente da voi quale futura funzione vi piacerebbe che si insediasse sull'area. Grazie!


22 Marzo 2012 16:27 Nome: Giu.
Come socia di legambiente ho tentato di contattare le tesiste per la exSiome ma forse l'email è sbagliata. Chi può verificare?

02 Aprile 2012 21:10 Nome: marilù email:
queste c'hanno la fissa....già un anno fa dovevano fare la tesi. potrebbero fare una tesi in fitodepurazione....tossine da bonificare ci sono

15 Aprile 2012 13:47 Nome: mariateresa 
salve, non so se mi rivolgo ai corretti riferimenti ma, per pura curiosità personale avrei la necessità di avere informazioni sull'edificio in rovina che si trova, venendo da varese prima dell'area ex siome.L'edificio è molto grande e si trova sulla sinistra e subito dopo la rotonda di viale belforte e il ponte.Sto scrivendo un libro e ricerco nozioni della Varese del 900 e non riesco a trovare nulla che riguardi specificatamente quell'edificio.Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie mille
Mariateresa

2
forum attivo
vedi anche
PGT 2011
24 aprile 012
12 aprile 2012
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.