parte la proposta di questo nuovo forum
19 Ottobre 2010 10:28 Nome: pro pino
Novello sindaco virtuale cosa faresti per Malnate, cosa proporresti per migliorare la situazione ? Poichè conosci il territorio racconta.
Continuiamo il gioco con risposte giocoseriose ?
     
     
Piazza Virtuale di Malnate Il suo Programma GIOCOSERIO

28 Ottobre 2010 10:15 Nome: lina
Non si fa mai abbastanza per l'ambiente, nel programma metterei un assessorato all'educazione ambientale, alla difesa dell'ambiente e alla diffusione di comportamenti rispettosi della natura, dell'acqua e dell'aria in cui viviamo.

28 Ottobre 2010 15:06 Nome: genitore
Nelle scuole e nelle famiglie bisogna innanzitutto educare e diffondere comportamenti rispettosi, smettiamola di credere che il Comune può far tutto.

28 Ottobre 2010 17:58 Nome: lina
ci stanno tutte e due le cose, le istituzioni hanno il loro ruolo che dovrebbe essere d'esempio e di rispetto, le famiglie ancor di più, io ci tengo che il comune sia un organo sul territorio di crescita civile e di solidarietà con le fasce più deboli, un luogo di dignità e di servizio gratuito alla comunità.


27 Ottobre 2010 10:58 Nome: marco
Un assessorato alla Cultura veramente importante, per i finanziamenti e per i contenuti, ritengo che un assessore alla cultura preparato e intelligente possa favorire una crescita importante per il paese ed allontanare certe devianti sottoculturali di origine padana.

28 Ottobre 2010 09:00 Nome: bacco e tabacco
Perbacco!che programma!


26 Ottobre 2010 15:49 Nome: mimmo
Si, nel programma giocoserio, una bella struttura, uno spazio utilizzabile da associazioni e cittadini, per iniziative varie, per aggregare, per vivacizzare la vita del paese ed anche per la Pro Loco che si è sobbarcata una bella spesa per il tendone, e di tasca sua.

26 Ottobre 2010 10:47 Nome: elettore
Nel programma : una struttura fissa per manifestazioni e feste al servizio delle associazioni e dei cittadini, per l'estate e per l'inverno. Pare che lo spazio ricavato in v. Pastore, dove si sono svolte numerose manifestazioni, con la presenza dell'assessore Dirella, non sia AGIBILE . Ma come si spiega se per tutta l'estate ci siamo stati a passare le serate ?

26 Ottobre 2010 10:57 Nome: UFF
Ma la smettete o no di mettere zizzania?
Cosa vuol dire NON E' AGIBILE, se ci hanno perfino pranzato e cenato centinatia di persone:
Passi per l'idiozia dell'attacchino ma adesso dire che addirittura Di Rella portava gente in un posto senza agibilità vuol proprio dire essere "faziosi COMUNISTI"

26 Ottobre 2010 11:08 Nome: elettore
ARIUFF...mi spiego : alcuni giovani che hanno chiesto la struttura di via Pastore per festeggiare halloween, hanno ricevuto la risposta negativa " poichè la struttura non è agibile ".
Se è vero sono concorde con te, è assurdo, se mi hanno raccontato balle significa che quei giovani vaneggiano ?
Oppure Vardè ha sbagliato valutazione ?
Oppure si sono sospese tutte le valutazioni del caso per concludere l'estate ?
Oppure i giovani, di cui sopra, stanno sull'anima di qualcuno ?
Oppure certi amministratori hanno fatto e disfatto a loro piacimento ?


25 Ottobre 2010 11:40 Nome: utente
la ricostruzione di un servizio domiciliare decente poichè il precedente è stato affossato dalla defunta amministrazione Damiani.

25 Ottobre 2010 14:17 Nome: quelli che...scavano la fossa
Mi risultava fosse stato affossato da una fuga in massa delle inservienti verso altre nobili mansioni.


24 Ottobre 2010 10:46 Nome: online
Per il programma del sindaco virtuale : un punto internet a disposizione dei cittadini come occasione di progresso e di crescita della società, magari con un volontario esperto a disposizione.

23 Ottobre 2010 15:51 Nome: ivan
Richiesta : una fermata di autobus, andata e ritorno, per il centro commerciale a inizio paese, al sindaco virtuale per il programma giocoserio, grazie.

23 Ottobre 2010 10:15 Nome: luca
per il programma giocoserio, ammesso che vada avanti, una piscina no ? dai che anche i sassi la chiedono !

23 Ottobre 2010 18:01 Nome: nuotatore fiducioso
certo che per realizzare la piscina bisognerà dimostrare che avremo le palle e non le dovremo raccontare.

25 Ottobre 2010 12:17 Nome: tennista speranzoso
noi le palle le abbiamo, vogliamo campi da tennis

26 Ottobre 2010 11:37 Nome: Quelli che...il guantone
Ci sono i campi da Baseball...buone mazzate!

26 Ottobre 2010 17:13 Nome: cestista
ed allora noi cestisti cosa dobbiamo dire visto che abbiamo i "Palloni"? Ma quelli che giocano a ping pong cosa potranno dire: noi invece abbiamo le "palline". Uffa, tra tutti quanti che palle.....


22 Ottobre 2010 11:12 Nome: ++libero
Per libero.Ottuso. Compare anche il tuo pensiero limitato, quindi, se le opinioni prevalenti che arrivano tendono a sinistra è perchè quelli di destra non mandano messaggi o in numero molto ridotto.
Ti ho letto più volte in questi forum e fai veramente tenerezza ! La libertà non è star sopra un albero.....la libertà è partecipazione....
E' cominciata la campagna elettorale ?
Bene, usa malnate,org per inviare messaggi intelligenti pro la tua parte,ti infastidisce il PD ? devi sminuirlo per avvantaggiarti nel confronto e nelle trattative ? bene, esprimiti liberamente, partecipa, partecipa, partecipa, così riporti i piatti della bilancia in equilibrio.
Quello che pensano i responsabili di malnate.org non ce ne frega niente, finchè ci lasciano lo spazio per esprimerci e comunicare.
Riguardo alle visite uniche giornaliere di malnate.org devi sapere, carissimo, che chiunque può collegarsi, leggere, partecipare, interagire, divertirsi, informarsi, anche fuori dal paesello, sai cos'è internet ?

22 Ottobre 2010 12:47 Nome: 'gnorante
Concordo pienamente, e non potrebbe essere altrimenti...tutto si racchiude in quella magnifica citazione, da te ripresa "ad hoc" del grande Giorgio Gaber...
...LA LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE...


22 Ottobre 2010 10:11 Nome: +libero
Di tutto un pò :
CESVOV
AUSER
LIBERA CONTRO LE MAFIE
UISP SPORT PER TUTTI
COOP
FILMSTUDIO
LEGAMBIENTE
GAS GRUPPO ACQUISTO SOLIDALE
L'ALTRA CITTA'
INCHIOSTRO SIMPATICO
ACQUA PUBBLICA
ASS. AGO DELLA BILANCIA
DOGVILLE
AVIS
EMERGENCY
PROTEZIONE CIVILE
ASS. NAZ. ALPINI
ANPI
COMITATO SOLIDARIETA'
LA FINESTRA
LA CITTA' DELLE DONNE
CORPO FILARMONICO CITTADINO ecc.......

quelli che ho trovato stamattina girando su malnate.org
la prima impressione è che c'è spazio per tutti e che molti non ne hanno ancora colto l'occasione !
Riguardo ai partiti tutti possono inserire un loro sito bilanciando la presenza politica su malnate.org, se ciò non è ancora avvenuto dipende dai partiti stessi.

22 Ottobre 2010 16:01 Nome: yong
Certo, forse perchè lo ritengono uno strumento inutile...

23 Ottobre 2010 10:11 Nome: yn
Peggio per loro. Le visite uniche confermano la frequenza dei visitatori, buttala via la possibilità di comunicare con tale utenza !
Il mondo è bello perchè è vario, c'è uno strumento in più per rendersi presenti sul territorio, chi lo apprezza e chi no, ciò che conta è che viene letto e che gli si può dare voce.


20 Ottobre 2010 18:56 Nome: libero
Malnate org non e' altro che il sito del PD per chi non l' avesse capito!! Basta leggere le opinioni quasi tutte a senso unico. I vari siti collegati a questo blog sono tutti collocati a sinistra . o no?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
21 Ottobre 2010 11:24 Nome: Mitzi Conato
Se la partecipazione dei visitatori ai forum propende da una parte politica, è risultato di libera e spontanea scelta; se altra parte non si concede in eguale misura a questo mezzo d’incontro, altrettanto.

La disinvoltura con la quale alcune persone – politicanti o aspiranti tali - riescono ad ammantare la vita e l’attività di altre è straordinaria.
A volte addirittura invidiabile per quella sorta di livellamento che, in momenti di stress sociale, qualcuno ritiene anche conveniente.
Adesso, come si confà ad ogni località in odore di elezioni politiche (effluvio ormai che permane tra un consulto e l’altro), escono allo scoperto “gli untori” che appioppano marchi di appartenenza partitica a tutti e a tutto quello che non gli riesce di pilotare.
Nei premi c’è naturalmente anche malnate.org con le sue attività,con i suoi propositi e volontari in carne ed ossa.
Da noi circola l’opinione che il politico/politicante, soggetto che agisce così, ha ben poco spessore umano e ci auguriamo trovi quanto prima adeguato contraddittorio (dato che “la politica” dovrebbe essere lo strumento principe capace di migliorare le condizioni di vita di una comunità)
Alcuni ci hanno ostacolato in ogni modo e hanno urlato di voler far chiudere il sito...(non è dato di sapere per quali ragioni).
Altri, dopo un periodo di collaborazione, sono stati accompagnati all’uscita perché insistevano nel dirottare attività e finalità pro quello od altro partito di zona.
Altri ancora hanno persino avanzato azioni formali per vedere di “incastrarci” in qualche complicità poco edificante.
Beh, a tutti questi signori diciamo che, se una forza abbiamo è quella di non avere alcuna mira di sorta se non quanto palesemente dichiarato e condotto con le risorse personali dei soli aderenti che, strano ma vero, vanno d’amore e d’accordo.
Ognuno di noi,ovviamente, al momento opportuno si reca anche in cabina elettorale ma la nostra associazione non è papabile da alcun partito proprio perché, dai 18 fedelissimi, le croci ai simboli si sparpagliano qua e là e non solo in provincia di Varese ... (Da quel punto di vista, dopo aver saputo come stanno le cose, nessuno ci fila ... chiedere per conferma a chiunque ... anche a chi non osa più tentare e usa lo stratagemma del discredito)
Chi gradisce il nostro operato partecipa e visita il sito, gli altri non sono trattenuti.
A noi non importa scalare la vetta del consenso impolverato da favori di sorta. Non abbiamo sponsor che chiedono conto delle nostre “statistiche di visita” né magnati che ci condizionano.
Siamo contenti se si trovano soluzioni concrete a beneficio di persone in difficoltà.
Siamo contenti che gli strumenti sin qui messi a disposizione sono utilizzati dai visitatori.
Siamo contenti se un’iniziativa pubblica di qualche associazione funziona perché significa che il paese è ricettivo e più un paese è ricettivo più si allontana il pericolo del pensiero unico.
Siamo contenti di evidenziare l’attività di alcuni VOLONTARI di varia natura che non s’approfittano delle situazioni e della buonafede di altri coadiutori.
Accettiamo, senza farla tanto lunga, di avere a che fare con difficoltà economiche e organizzative se questo garantisce autonomia.
E’ così che ci sentiamo di voler far parte di questa comunità in evoluzione.
Se tutto questo corrisponde ad un marchio di partito, LO SI PALESI, sarà la volta buona che tra noi di malnate.org scaturirà anche un accordo di quel tipo.
Chi vuole credere che malnate.org sia altro: LIBERO di farlo.
Noi continuiamo con il nostro metodo, quello che ci rende sereni e ci permette di lasciare spazi aperti a chiunque abbia argomento e garbo per riempirli.
Buona continuazione.


20 Ottobre 2010 11:09 Nome: sergio
Ho letto nella Provincia di ieri " 4500 visite degli utenti di malnate.org per il giocosondaggio .."
complimenti e auguri, il sito dei malnatesi cresce sempre più e diventa sempre più utile all'aggregazione sociale.
Nel programma giocoserio chiederei all'amministrazione una sinergia costante con uno strumento così vicino ai cittadini che può essere utilissimo per avvicinarli ancora di più alla politica e al palazzo.

20 Ottobre 2010 12:22 Nome: arianna
Sergio, vieni giù dal melo: mio fratello si collegherà,minimo minimo,30 volte al giorno e forse di più perchè di notte non lo vedo. Hai voglia a fare centinaia di contatti così!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
20 Ottobre 2010 13:04 Nome: volontario malnate.org
Si parla di 4.516 "votanti".
Per quanto riguarda le visite nel solo periodo del GIOCO sono state oltre 8.000 ma si contano sempre le "visite uniche", i visitatori effettivi; se c'è chi entra più volte al giorno la cosa non interessa.
Ciao, la mela è un frutto molto equilibrato per fibra e pectina !

20 Ottobre 2010 15:24 Nome: filodarianna
Peccato che questi 4.516 "votanti" non si sono presentati ai seggi del referendum sulla scuola!
Damiani sarebbe andato a casa prima!
A Malnate di solito alle elezioni votano circa 8.OOO persone,con tendenza al ribasso.Vuol dire che i malnatesi visitano tutti malnate.org.!!!
Illusi! Siete l'org.non mascherato del PD e soci!Mangiate tanta frutta che contiene le vitamine!

20 Ottobre 2010 16:23 Nome: true
mi fate ridere..vuol dire che 1 malnatese su 3 (compresi anziani che non sanno cos'è un pc e neonati)hanno votato al sondaggio...ma chi volete prendere in giro...delle mie conoscenze#che non sono poche#sa dell'esistenza di malnate.org forse una persona su dieci...facendo le proporzioni penso che sia più veriterio il mio di sondaggio..

20 Ottobre 2010 17:10 Nome: mini cibernautico
Mia cugina abita in toscana e ha votato.
Il gioco è stato aperto più giorni e si poteva votare ogni giorno.
Rivedi i tuoi confini matematici e lanciali in rete, magari qualcuno ha voglia di spiegarti come funziona Internet

20 Ottobre 2010 17:29 Nome: tolla
Uh signur ma che razza di strafalcionate state dicendo?
Adesso ve la prendete con malnate org perché vi ha tolto il giochino che stavate truccando?
Fate i calcoli confondendo voti con visitatori ma da che montagna siete scesi?
Mangiate mele e sparatevi in gola olio di fegato di merluzzo che vi fa benone.
AVVERTIMENTO. Per spegnere il computer si pigia un bottone che di solito è sul cassone non sullo schermo, e per accenderlo pure... poi tutto è nelle mani dell’operatore e della rete, non quella sotto il materasso, una un po’ più grande che ............ Sì va beh! ciao

20 Ottobre 2010 18:17 Nome: tulin
Lè rivà ul prufesur tolla,mavalà, fà men ul spiritus e và anca ti a ciapà i ratt..da internet

19 Ottobre 2010 17:57 Nome: news
La sede di un nuovo giornale a Malnate ? posti di lavoro ? più notizie per tutti ?

19 Ottobre 2010 17:53 Nome: attenti oss.
Cara malnate.org,
qui si gioca troppo e i furbetti del web impazzano.
Ci spiace ma è una presa in giro, tra l'altro quasi tutta giocata in casa PD, vista l'assoluta assenza di indicazioni per uomini del PDL o della Lega che a Malnate,fino a ieri,rappresentavano di più del 50% dei cittadini.Sono tutti spariti,non connettono o malnate.org è il web PD-manin?
Non sappiamo se saranno contenti neppure il bravo veterinario o il reverendo prevosto, tirati in ballo per giocare. I giornalisti che stanno in vetta almeno si sono fatti un pò di pubblicità, anche per i loro giornali.
Ma piantatela lì!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
19 Ottobre 2010 18:27 Nome: malnate org
La gente ha liberamente segnalato i nomi da listare nel gioco attraverso i forum, alcuni della PDL c'erano e poi non sono stati votati, è un gioco e sarebbe ridicolo imbrogliare per giocare.
Ma qualcuno non è stato onesto anche nel gioco e si è reso ridicolo, costringendo malnate.org a concludere anzitempo.
Stiamo parlando di cose senza importanza, o meglio, di cose non indispensabili nate dalla vivacità degli utenti, liberissimi di considerarle insulse, anche se le visite giornaliere al sito ci confermano grande partecipazione, e ciò ci basta.
Web PD-manin ? si spieghi meglio......
Se non si vuole che il posto sia occupato solo da altri c'è una semplice soluzione, PARTECIPARE !

19 Ottobre 2010 19:21 Nome: giuanin
rispondo ad attenti oss.: se qualche persona è in grado di smentire quanto questo buon uomo afferma lo faccia. altrimenti facciamo tutti le nostre considerazioni e quindi come dicono gli amici di malnate org.(tanti non hanno capito che si trattava di un gioco) ed allora diamoci un sereno taglio a tutto ciò

19 Ottobre 2010 21:11 Nome: amico
La considerazione ultima che deriva da questa vicenda è che qualcuno , forse, che ha partecipato per gioco alla votazione giocosa, ha imbrogliato veramente, preso dalla smania di guadagnare consenso ?
Qualcuno , forse, nonostante il contesto divertente e spontaneo, ha trafficato in modo non trasparente per ottenere miglior risultato per sè ?
Ma se è così, questo ipotetico qualcuno, o alcuni, nella realtà della vita politica e non, che razza di persona è ? come agisce ?
O dobbiamo perdonarlo proprio perchè la marachella è inserita in una gara virtuale ?
Viviamo ugualmente, ben inteso, e stanotte dormiamo, ma un pò di amaro lo sentiamo lo stesso !
Vabbè, ci hanno rovinato il gioco, ma qui, nei forum troviamo molto altro. vai malnate.org !

20 Ottobre 2010 09:33 Nome: Pino Vaccaro
Gentili utenti di Malnate.org,
innanzitutto ringrazio per lo spazio che gli amici di Malnate.org mi stanno concedendo e mi scuso per la breve incursione. Anch'io sono un lettore di questo sito apprezzando la qualità (a volte un po' confusa ma innovativa)del lavoro di un gruppo di volontari che opera solo ed esclusivamente per la nostra cittadina. Lo fa a titolo di volontariato inventandosi sempre qualcosa di originale per avvicinare le persone creando comunità. Una comunità virtuale,ma pur sempre una comunità, che sogna, si diverte e lancia impulsi puntualmente raccolti da chi riempie questo contenitore volendolo condividere. Chi li conosce sa perfettamente quanta amarezza stiano provando avendo assistito allo spettacolo indecoroso dei giochini informatici degli ultimi due giorni. In fin dei conti è stato solo un gioco tanto divertente e scherzoso che l'utenza ha deciso di votare due giornalisti e un veterinario (com'è stato già detto da qualcuno). Persone che non avranno mai a che fare con la politica e che nello spirito del divertente giochino hanno ottenuto consensi. Mi sono divertito, e di questo ringrazio chi ha lavorato anche fino a tarda notte senza nulla in cambio se non la soddisfazione di vedere cosa si stava creando, nel leggere tutti i commenti anche quelli che mi riguardavano. Commenti divertenti mai offensivi spesso molto azzeccati. Chi come me si è divertito a guardare tutto ciò come un gioco prova oggi un certo imbarazzo sapendo che questo passatempo è stato bloccato, direi giustamente, per degli imbrogli di natura informatica. Le urne, quelle vere, si apriranno tra qualche mese ma intanto oggi l'urna virtuale che tanta partecipazione aveva creato è stata chiusa perché qualcuno ha scambiato il gioco per qualcosa di diverso. Dopotutto è solo un incidente di percorso che nulla toglie a questa colorata piazza virtuale se non un po' di gusto a chi si è divertito giocando. Il mio invito per quel che può valere è che gli amici di Malnate.org proseguano sulla loro strada e continuino ad animare la piazza come hanno sempre fatto.

20 Ottobre 2010 10:56 Nome: sonia
Però adesso il forum ti chiede di dare una mano ad un ipotetico programma giocoserioso per Malnate, non te la svignare e continua a giocare con l'utenza, quella pulita e trasparente.
Io chiedo un grande sostegno alla proloco da parte dell'amministrazione futura perchè mi pare si stia impegnando seriamente per vivacizzare Malnate. Tienilo presente per il tuo programma semiserio, cronista giocherellone !

 

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.