.


*

DOCUMENTAZIONI
attività
Music-house
2001-2005
.

*

RELAZIONE
2001
5

*

RELAZIONE
2002
.

*

RELAZIONE
2003
.

*

RELAZIONE
2004
.

*

RELAZIONE
2005
.

*

ATTIVITA'
2006
.

*

ATTIVITA'
dall'ANNO 2007
SEGUILA in
www.malnate.org

.


*

Contatti
.

*

e mail
.

*


STATUTO
.

*


TRATTAMENTO DATI
.
CLICCA> archivio


LE FINALITA'
Music-House edizioni di Malnate nasce nel Marzo 2001 allo scopo di sostenere le abilità artistiche e creative di quanti, mossi da profondo senso della collettività, agiscono per un futuro ricco di vivacità culturale. Ci adoperiamo perché i giovani - e a chi di giovane resta lo spirito di partecipazione - possa trovare spazi e strumenti idonei allo studio ed applicazione delle diverse espressioni artistiche . Per noi, sostenere le aspirazioni e l'ingegno, significa deviare l'apatia e la paura dell'ignoto, a vantaggio di una salutare e costruttiva critica dell'ambiente circostante. È per noi naturale ed efficace agire in simbiosi con le diverse energie locali ed i creativi che, per loro natura, sanno cogliere le risorse più esigue e trasformarle in tonificanti segnali per tutti.
"la cultura non può avere come unico obiettivo quello di accrescere il sapere e affinare l'approccio estetico, deve tendere a trasformare profondamente il rapporto dell'uomo
con il suo ambiente di vita e di lavoro"

LE ORIGINI
Lo spettacolo, la Musica, la comunicazione telematica sono i " laboratori" entro i quali i volontari approfondiscono o acquisiscono competenze nel clima di reciprocità che agevola anche il reperimento di risorse tecniche e strumentali utili a produrre servizi.
Nel 2001 i soci riuniscono i loro beni strumentali e specifici per l'allestimento di uno studio di registrazione, concedendoli in comodato gratuito ad una Cooperativa di Locate Triulzi che provvede alla realizzazione di una piccola ma funzionale sede che tanti giovani frequenteranno per la realizzazione dei loro provini e master discografici. L'Associazione è iscritta alla SIAE nella sezione Editori Musicali e svolge quindi anche, coerentemente alle finalità statutarie, attività di editoria che conclude nel settembre 2005. Chiede alla Cooperativa di Locate Triulzi solo la libertà di incidere gratuitamente i brani editi degli amici e associati. Sarà infatti realizzato un CD per la raccolta di fondi da destinare ad Emergency . Nell'ambito nella rassegna malnatese Estate in Villa (giugno 2002) con la Cooperativa IL Giardinone di Locate Triulzi allestiamo, nel parco di Villa Braghenti a Malnate, uno spazio pomeridiano riservato a GIOCHI MUSICALI e trasformiamo l'area, in uno studio di produzione audio totalmente a disposizione dei cittadini che, con l'aiuto di particolari software, realizzeranno personalissime basi musicali. Il Comitato Soci COOP di Malnate, offre una merenda a tutti i visitatori. Il Circolo Scacchi di Malnate intrattiene gli appassionati con numerose sfide. La sera, dopo le canzoni di Pace intonate dal coro dei bambini della scuola materna Umberto Primo, gli amici della Rock Band ALCHIMIE PROJECT, offrono un concerto. La sezione EMERGENCY di Varese è presente durante l'intera manifestazione e raccoglie le offerte  tratte dalla distribuzione del disco la cui copertina è realizzata dagli studenti della Scuola Media Nazario Sauro. Nei mesi successivi presentiamo l'Opera intitolata, "Alert" del Compositore Marco DE MARCO e chiediamo agli studenti di istituti Superiori di Varese di occuparsi della coreografia che sarà presentata sempre in Villa Braghenti, il 6 settembre 2003 nel contesto della nostra iniziativa "Energia Contagiosa",

LO SVILUPPO
Nel 2004 sviluppiamo il progetto SOSTEGNO AI CREATIVI e nuove prospettive di lavoro si aprono per alcuni giovani creativi che autonomamente
condurranno i loro propositi, riservando all'Associazione tempo e professionalità nell'ambito delle future edizioni di "Energia Contagiosa"; evento sempre rinnovato che inviterà creativi di vario genere a significare il valore dell'ingegno e della cooperazione sino all'anno 2005, preparando i soci all'attuazione di altre iniziative pubbliche riconoscibili con i nome di "Solstizio Musicale": concerti di musica classica con la presenza dell'Accademia Internazionale della Musica di Milano e del Maestro Yoichi Sugiyama. Negli inverni, "Trasformiamo Halloween": festa di piazza allo scopo di raccogliere beni di prima necessità da consegnare al Comitato Solidarietà Malnatese poi, "L'Osservatore del Vuoto": laboratori ed esperienze per appassionati di astronomia sino ad arrivare al progetto "LA PIAZZA VIRTUALE DI MALNATE" con il sito www.malnate.org, con il quale reinterpretiamo e rinnoviamo le energie. L'Associazione è iscritta all' albo Reg. Prov. delle Ass. senza scopo di lucro  n°VA-66  Sez. Culturale (B)  L.R. 28/96.

il 2007

 
www.malnate.org, è ormai emblema degli intendimenti dell'Associazione, della volontà di mantenere memoria e promuovere il fervore locale raccontato direttamente dai protagonisti: Artisti, Creativi, Politici , Privati Cittadini, Enti commerciali e non, che vivono fatti e antefatti della comunità malnatese e dei loro confinanti. Nel 2007 si apre così, per l'Associazione, anche la possibilità di mettere in pratica l'opzione commerciale, marginale ed accessoria, compresa da sempre nello statuto dell'Associazione che ora trova, nell'attività telematica, nuova formula applicativa per la necessaria raccolta di fondi organizzata attraverso l'offerta di servizi che vanno dall'allestimento di siti web alla pubblicazione di campagne promozionali. L'attività telematica é regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Varese REA 313588 e fattura con C.F./P.IVA 02643740125. Non siamo né intendiamo pensare come un ente commerciale quindi, i costi dei servizi telematici sono, di volta in volta, equamente "adeguati alle attese" di coloro che vorranno affidarci tale compito e di quelle dell'Associazione che destina quanto riceve alla realizzazione di eventi pubblici di tipo Ricreativo, Culturale, di Spettacolo e solidarietà sul territorio , al mantenimento dell'attività istituzionale e della tecnologia e attrezzature utilizzate.
L'Attività telematica e i servizi coerenti, sono anche modalità di cooperazione con altre
Entità di volontariato presenti sul territorio
Con le pubblicazioni nella rubrica
sono palesi le motivazioni che sottolineano la gratuità anche di tali servizi ad appannaggio di particolari Associazioni apartitiche, aconfessionali, che non svolgono attività a pagamento, i cui contenuti e modalità operative, bene si coniugano allo spirito solidale dei volontari Music-house e di coloro che sostengono il progetto "LA PIAZZA VIRTUALE DI MALNATE"
Cliccano QUI è possibile seguire nel dettaglio il nostro lavoro sino all'anno 2006 dopo di che,
tutto prosegue con il progetto telematico www.malnate.org
.
Un caloroso saluto dai Volontari Music-house e un sentito ringraziamento alle migliaia di visitatori della Piazza Virtuale di Malnate
2014
dicembre 2015
dicembre 2016
  Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.