|
|
Da: Francesco Mazzoleni Ferracini
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 09:57
A: info@malnate.org
Il sole e una giornata quasi primaverile ha accolto più di 500 atleti per il 42° Cross di Malnate, gara organizzata in modo impeccabile dalla società Atletica Malnate con il patrocino del Comune, la collaborazione del Gruppo Alpini, la sezione Cai e l’aiuto della protezione civile e Gruppo Sos e allietata dalla partecipazione del Corpo Filarmonico cittadino. Nutrita la partecipazione dei giovani atleti locali, guidate puntualmente dai tecnici Tina Rizzo, Raffaella Gandini e Alberto Cadonà. I venti atleti dell'Atletica Malnate si sono valorosamente cimentati in questa manifestaione senza però riuscire a portare a casa una medaglia.
Cross veloce e suggestivo, con passaggi all’interno di una cascina, quasi a ricordare la famosa Cinque Mulini, che si svolgerà il prossimo 17 e 18 Marzo.
Nella categoria Ragazze dominio dell’atleta, portacolori della società Brusaporto, Marta Zenoni, dietro di lei si classifica l’atleta Arianna Locatelli (Pol. Novate). Nei ragazzi vince, in volata, Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) davanti a un bravo Leonardo Valini (Atl. Lario).
Un sottofondo musicale della banda di Malnate ha dato il via alle categorie cadette dove regola subito i conti Nicole Svetlana Reina (Pol. Novate) davanti a Beatrice Bianchi (atl. Casazza) e sul gradino più basso del podio sale Alessia Bergamini (C.S Cortenova).
A chiudere, per quanto riguarda la seconda prova del Trofeo Lombardia di Cross, un‘altra gara che si regola negli ultimi metri con una bella volata: vittoria per Francesco Agostini (Atl. Vallecamonica) davanti a Luca Poggiato e Stefano Lombardi (Atl. Rodengo Soiano).
Nella giornata di venedrì quasi 820 alunni hanno gareggiato, sullo stesso persorso, alla fase provinciale di corsa campestre, sottolineando ancora una volta l’impegno e la dedizione che la società malnatese ha verso questa disciplina affascinante. |