.
,
*CHI siamo
,
*COSA facciamo
,
*PERCHE' lo facciamo
,
*BENI di 1^ necessità
,
*IL MERCATINO
.
*INIZIATIVE
*STATUTO
*RICONOSCIMENTI
chi siamo

Sede legale e operativa: P.za V. Veneto, 2 21046 Malnate (VA) presso palazzo municipale

Anno di costituzione: Sorto come Comitato nel 1988 si è costituito con atto notarile il 22-12-1993

Area di intervento: Persone gravemente malate e/o bisognose.

Ambito territoriale di intervento: Comunale e territorio limitrofo.

Comunicazione con associazione: Giovedì dalle 17,30 alle 19,00 Tel 0332 275 268

Scopi: Attuare iniziative del più alto interesse sociale, quali l'assistenza straordinaria a persone in condizioni di particolare bisogno conseguente a stati di malattia e/o indigenza grave. A tal fine il Comitato di Solidarietà malnatese promuove iniziative atte a sensibilizzare la cittadinanza per interventi a favore di persone e nuclei familiari che versano in situazioni di grave bisogno.

Attività e modalità d'intervento: Nello svolgimento della propria attività il Comitato opera in stretta collaborazione con l'Assessorato ai servizi sociali, valutando di volta in volta l'entità dei contributi, pur mantenendo rapidità d'intervento e autonomia decisionale che gli hanno consentito in pochi anni di soddisfare numerose richieste. I finanziamenti del Comitato derivano dalla gestione di un mercatino dell'usato che l'Associazione organizza una volta al mese, OGNI TERZA DOMENICA, dalla cessione di piatti decorati raffiguranti scorci di Malnate, da decorazioni Natalizie e da offerte di cittadini.
Per i bisognosi il Comitato organizza una distribuzione di viveri e di altro materiale di prima necessità. Si attiva altresì per soccorrere popolazioni colpite da calamità naturali o guerre.

 
 
  .
 

  2008 COMITATO SOLIDARIETA' MALNATESE onlus" Donato Pedroli" - Comune piazza V. Veneto 2 - 21046 Malnate (VA) -
Contatti: Giovedì dalle ore 17,30 alle 19,00 tel. 0332/275268 - 0332/428440