BIG JUMP
Torna il Big Jump: siete pronti a fare il bagno nell'Olona?
Domenica 11 luglio i circoli Legambiente di Varese e Malnate organizzano un tuffo nell'Olona per rimettere al centro dell'attenzione il fiume e la qualità delle sue acque.
L'appuntamento sarà a Malnate in via Gere, nel suggestivo punto dove Lanza e Olona si incontrano.*

Programma:
ore 11.00: l'Olona da salvare: breve giro nell'area intorno, per raccontare la storia e lo stato attuale del corso d'acqua e scoprire le tracce di archeologia industriale presenti sulle rive;
ore 11.30: l'Olona possibile: tuffo come 50 anni fa e seconda edizione della "Regata dei Mulini" per barchette di carta;
ore 12.15: l'immancabile aperitivo bio/eco/equo!

Non credete al fatto che veramente qualcuno sguazzerà sereno e rilassato?
Guardate il video del Big Jump dell'anno scorso: i protagonisti godono ancora di ottima salute. Fisica.
Vi aspettiamo in tenuta "spiaggereccia"!

* Per arrivare in via Gere da Varese: arrivare alla rotonda della Folla, andare verso Malnate, subito dopo, lasciando sulla sinistra il ristorante Regina, sulla destra scendere nella strada sterrata via Gere. 

Il Big Jump è una campagna europea di European Rivers Network, a cui Legambiente aderisce, per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla qualità delle acque dei fiumi e il recupero della loro balneabilità. Per questo domenica 11 in tutta Europa centinaia di persone si tufferanno nei corsi d'acqua delle proprie città!

Legambiente Varese
p.zza De Salvo 8
Tel.fax 0332 812059
http://legambienteva.blogspot.com/

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




foto Enzo Michieletto per www.malnate.org  
LEGAMBIENTE - Circolo "MULINI DELL'OLONA" - Malnate