Lunedì 21 novembre 2011
Festa dell ’Albero a Malnate


 
Dare nuova vita ad aree verdi piantando alberi, i polmoni del Pianeta: è l'obiettivo della "Festa dell’albero”, la manifestazione promossa in tutta Italia da Legambiente, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, che coinvolge scuole e cittadinanza in un gesto pratico di grande valore.
A Malnate la Festa dell’Albero sarà lunedì 21 novembre presso la scuola media di via Kennedy.
Alle 14.30 gli alunni della scuola, insieme ai bambini delle elementari, ai docenti ed ai genitori, si troveranno nell’Aula Magna,accolti dall’Amministrazione Comunale e dal Dirigente Scolastico.
Dopo la presentazione dei lavori di alcune classi, alle 15.30 tutto il gruppo si sposterà all’esterno per piantare 15 frassini nell’area intorno all’edificio: un filtro verde fra la strada statale ed il campetto sportivo antistante la scuola. “Dedicheremo la zona – spiega Laura Balzan, presidente del circolo Legambiente Malnate “Mulini dell’Olona” – a Wangari Maathai, l’ambientalista keniana premio Nobel per la Pace nel 2004 e recentemente scomparsa.”
E lunedì la festa sarà doppia. Su proposta dell’associazione ambientalista il Comune ha deciso infatti di celebrare anche la Festa dell’Infanzia: ogni albero piantato nell’occasione sarà dotato di una targa con il nome di un bimbo o di una bimba appena nati. Come segno di buon auspicio per un futuro sostenibile per tutti.
L’ufficio stampa Legambiente Varese 333 8912559
Foto Laura Balzan
 
 
............................................................. LEGAMBIENTE - Circolo "MULINI DELL'OLONA" - Malnate