chi siamo iscrizione regolamento link reportage comunicati HOME



Gruppo Comunale
di Protezione Civile
Comune di Malnate
SEDE - Via Fontanelle n. 5 Malnate - Varese
Cell. h 24: 3481216858 - telefono: 0332/425171
E-mail: protezionecivile@comune.malnate.va.it
aperta aperta tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.00

Coordinatore
ROSSI FABIO

Vice coordinatore
MARCO CARCANO


 

NUOVE FORZE NEL GRUPPO

A marzo del 2010, la Provincia di Varese ha istituito una nuova sessione del Corso Base per la formazione di Volontari per la Protezione Civile.
Sei nostri nuovi colleghi hanno potuto partecipare e, frequentando tutte le lezioni di teoria e pratica, hanno acquisito le nozioni base per svolgere al meglio il ruolo di Volontario nel nostro Gruppo.
Le lezioni teoriche si sono svolte tutti i giovedì sera e la maratona degli ormai “neo-colleghi” è terminata domenica 04 luglio con i previsti esami teorico-pratici.
Oltre ai quiz (prettamente teorici) cui rispondere, sono stati appositamente creati scenari di particolari emergenze nei quali gli aspiranti volontari hanno dovuto cimentarsi: ricerca di persone, spegnimento incendi, utilizzo di motoseghe, riempimento sacchi per arginare ipotetiche esondazioni; insoliti (per i non addetti ai lavori…) scenari con molteplici difficoltà.
Con orgoglio possiamo affermare che, al termine delle prove, tutti e sei i nostri colleghi sono stati dichiarati idonei, potendo, così, entrare a far parte del nostro organico a pieno titolo.
Finalmente, il nostro Gruppo può annoverare tra le sue fila nuove forze e splendidi amici che, sicuramente, potranno arricchire tutti noi col loro bagaglio d’idee e di esperienza.
Siamo lieti di dare il ben venuto a: Bernasconi S.; Bortolato F.; Boscardi G.; Franzetti M.; Mignemi A.; Venturelli V.

Foto di Fabio Rossi
  PROTEZIONE CIVILE COMUNALE DI MALNATE -Via Fontanelle n. 5 Malnate Varese -  
(c/o POLO SICUREZZA DELLA PROVINCIA)

- Il responsabile dei dati PROTEZIONE CIVILE COMUNALE DI MALNATE è ROSSI FABIO
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.