20 Agosto 2013 11:56 Nome: Timido
Qual'è il problema ? Se è dichiarato che i partecipanti sono coloro che frequentano il sito, se il 31 % ha scelto quello che ha scelto, se il carattere del sondaggio non è per niente istituzionale ma trattasi di passatempo estivo, qual'è il problema ?
Lo so potrebbe disturbare comunque i delicati di digestione ma la libertà d'espressione è gran cosa !
In quanto ai nostri beneamati giornalisti, la Provincia si inventa sempre nuovi Scoop paesani per riempire la pagina, La Prealpina arranca con interpretazioni, sempre su fatti paesani, di dubbia perspicacia. e..Varsenews..ah bè...Varesenews è un'altra cosa : si coccola il suo pargoletto con amore e dedizione, se lo pettina, se lo incipria, se lo loda...come farebbe mammà !
Quei bei quotidiani che frustano, analizzano,si spingono in previsioni socialpolitiche ....!
Pino, Veronica, Giannelli...AMARCORD ?
19 Agosto 2013 21:18 Nome: rassegna(ta) email: stampa
Sono veramente basita e, gioco per gioco ho anche io una domanda da fare.....ma Veronicuzza nostra, prende i soldi per questo tipo di articoli???
Se la risposta è si....povera Prealpina e poveri noi!
Leggete gli articoli degli altri comuni e confrontateli con quelli della tracotante pulzella. Cosa abbiamo fatto per meritarci tanto??
La chicca però è un altra (e almeno quella Mitzi ha avuto il buon gusto di non pubblicarla) leggendo il giornale davanti a un cappuccino, ecco un articolone del "pungolatore" Marco Damiani.........mezza pagina di farneticanti dichiarazioni del giovinastro, che l'unica cosa che rende evidente è la sintonia tra il giovine educatore della parrocchia (o signur!!!) e il suo parroco, che a dispetto del suo cognome tira lo stesso cordone (campanario) da troppi, lunghi, lunghissimi anni......e anche per quell'articolo Veronicuzza becca la pagnotta!!
Vabbè però poi non lamentiamoci!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
20 Agosto 2013 07:47 Nome: Mitzi Conato per malnate org
L’articolo è stato pubblicato come avviene di consueto a seguito di segnalazione da parte dei visitatori oppure è tratto dalla testata a cui siamo abbonati(è utile aggiornare la visione del sito- “refresh” - per cogliere gli aggiornamenti. Come è evidente nella rassegna stampa di questo sito, l’intento è conservare documentazione di accadimenti socio-politici, no cronaca.
20 Agosto 2013 08:13 Nome: -
oh rassegnata,
gli articoli del giornale di Pinuzzo non sono granchè diversi, e anche i soggetti intervistati sono gli stessi. Però quando arrivano gli articoloni autoreferenziali di sindaco e assessori va tutto bene, Prealpina o Provincia è lo stesso.
20 Agosto 2013 08:20 Nome: as
Siora rassegnata, non compri il giornale e vedrà come cambiano!
Ma già, davanti al cappuccino si legge quello del bar, a gratis e alla faccia della pagnotta della giornalista....
20 Agosto 2013 09:53 Nome: Veronicuzza
@rassegnata, cosa ci trova di male nell'articolo su questo forum? Dice tutto e niente, d'accordo, ma non vedo come ci si possa infastidire!
Se poi non le vanno bene i giovani malnatesi che si impegnano in politica e in parrrocchia (forse lei preferirebbe gli articoli già numerosi dei tanti giovani che spacciano a Malnate?!?) e il nostro parroco, le consiglio di farsi un pieno alla macchina e partire verso un'altra metà! Oppure se vuole essere più ecologica-sostenibile compri presso le ferrovie un biglietto sola andata e prenda il primo treno che trova, valuterà lei se si troverà meglio: non so, magari a Quarto Oggiaro!
20 Agosto 2013 14:25 Nome: Basita: email: Monografia di un Aggettivo
1 – Spiegazione:
L'aggettivo basito ha anche una piccola storia televisiva che lo rende familiare alla fascia di pubblico dei trentenni. Qualche anno fa nella trasmissione L'ottavo nano (2001), condotta da Serena Dandini, Neri Marcorè interpretava il conte Swarovski, protagonista di un vecchio sceneggiato ambientato nella Russia di fine Ottocento, che durante la riproduzione della pellicola all'improvviso usciva dallo schermo per ritrovarsi nello studio televisivo: di fronte alle novità del mondo moderno il povero conte non poteva che rimanere basito.
2 - Utilizzo
http://www.youtube.com/watch?v=u2BqCI2b9gs
3 - Citazioni celebri
Non vedete che costei è un pulcin bagnato che basisce per nulla? se vede il bilancio è capace di morir davvero
20 Agosto 2013 19:08 Nome: vigna
Sembra di essere in una canzone dello zecchino: il pungolo, il corti e il pacioccone....
Vai politik che ci scappa la vignetta.....
21 Agosto 2013 20:13 Nome: Chiarisci grazie!
Più che dell'articolo del Damiani dovresti sconvolgerti col Sindaco per le notizie che veniamo a sapere tramite le dichiarazioni di Damiani.
Ci puoi spiegare che cosa intendi con "farneticanti dichiarazioni"? Meno male che c'è qualcuno che ce le dice queste cose! Se invece credi giustificabili i soldi spesi per sito e consulenze allora puoi anche evitare di rispondere perché partiamo già da due punti di vista totalmente opposti!
22 Agosto 2013 11:50 Nome: citt.
ma questo famoso articolo non si può visionare ? grazie
22 Agosto 2013 11:58 Nome: leggilo
è di ferragosto
http://www.malnate.org/Immagini%20definitive/ARTICOLI%20QUOTIDIANI/2013/agosto%202013%20art/15%20ago%20013%20SITO%20COMUNE.jpg
-----Messaggio originale-----
Da: Musichouse Edizioni
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 12:15
A: (...)
Oggetto: R: R: Proposta
Gentile visitatore e partecipante alla Piazza Virtuale di Malnate, come pensiamo sia ormai evidente, non abbiamo nessun problema di rendere più o meno “soft” un invito a riflettere su temi di pubblico interesse. Il punto è solo trovare formula e strumento più adatti, tra i pochi a ns. disposizione, che permettano di registrare differenti punti di vista.
Accogliamo il suo appello e allestiamo forum+giocosondaggio riportante tutti punti del programma politico dell’Amministrazione.
Titolo: ” Malnate "Temperatura Politica 2013 "
Testo del quesito: “Quali i punti del programma dell'Amministrazione di Malnate che ti hanno maggiormente deluso?”
... Anche se la formulazione della domanda dovrebbe sempre privilegiare positività, accettiamo la sua richiesta di classifica degli aspetti maggiormente deludenti.
Sotto il nuovo forum, pubblicheremo l’intero contenuto delle missive tra noi intercorse omettendo i suoi riferimenti nominali e di posta per le ragioni espresse già al forum POLITICA (13 Luglio 2013 15:54 Nome: ricevuto pubblicato - Oggetto: Proposta) La pagina sarà attiva tra qualche minuto e raggiungibile dalla barra di navigazione di www.malnate.org ai titoli
RUBRICHE> IL RI-TAGLIO;
News forum della settimana;
Forum Politica;
Rassegna stampa 18 luglio 2013.
Buona continuazione.
Per malnate.org
Mitzi Conato
-----Messaggio originale-----
Da: (…)
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 07:37
A: Musichouse Edizioni
Oggetto: Re: R: Proposta
Nel momento in cui ho proposto il sondaggio ero perfettamente consapevole di proporre un gioco con il solo scopo di incentivare l'interesse per l'argomento, anche il mio spirito è sulla stessa linea.
Forse togliendo qualsiasi riferimento alle persone che partecipano al dibattito politico (che vi avevo posto solo per fornirvi un esempio), come proposta può essere più soft? Visto l'interesse anche del parroco negli ultimi giorni credevo utile offrire più punti di vista.
Avevo pensato ad un iniziativa simile poiché, per quanto qualcuno possa ipotizzare il risultato come ovvio, questo quesito lo considero importante da affrontare nella "piazza" politica visto che è esattamente il punto su cui l'amministrazione sta facendo la propria scommessa.
È un dato di fatto, ad esempio, che avevano provato a eliminare lo scuolabus (servizio tradizionale) a favore del progetto; allora si erano sollevate molte polemiche, oggi in maniera meno marcata hanno fatto la stessa cosa e dai sondaggi di cui l'amministrazione è in possesso il consenso pare essere superiore alla metà degli studenti a cui è stata proposta l'iniziativa: la piazza che ne pensa?
Oppure un altro quesito meno esplicito potrebbe essere la richiesta - secondo gli utenti - di quale possa essere l'argomento su cui l'amministrazione ha più deluso fino a questo momento: tasse? Città dei bambini? Manutenzione? Infrastrutture? Ambiente? Ecc...
Vi ringrazio comunque per la disponibilità offerta.
Il giorno 13/lug/2013, alle ore 15:47, Musichouse Edizioni ha scritto:
> Grazie per la sua visita e proposta.
> Come abbiamo avuto modo di pubblicare in altre occasioni, i ns. sondaggi sono da considerarsi un gioco più che una reale forma di esplorazione del sentore delle persone:
> al sondaggio partecipano solo coloro che visitano malnate.org, tra loro, solo chi gradisce rispondere e inoltre, chi ha una particolare ragione “politica” per rispondere ad una domanda, si attrezza per superare il blocco della risposta singola, votando più volte da differenti computer, telefonini, chiavette, ipad etc.
> Il tema di attualità che lei cita, così impegnativo e coinvolgente per il nostro paese, merita una risposta di spessore.
> Attraverso il forum, invece, crediamo sia possibile raccogliere “un valore decisamente superiore” non tanto per il numero degli scriventi ma per il "contenuto" delle missive che, ci auguriamo sempre, possano essere all’altezza dei tanti lettori interessati ad una discussione utile e stimolante o all'analisi di intuizioni e proposte interessanti.
>
> Pubblicheremo la sua e questa nostra al forum POLITICA di Luglio 2013 omettendo il suo nome ed indirizzo ricevuti in modo che, qualora volesse intervenire esponendo altre sue ragioni on-line, manterrà la libertà di firmarsi o restare anonimo sul web.
>
> Buona giornata
> per malnate.org
> Marco
>
> -----Messaggio originale-----
> Da: (…)
> Inviato: sabato 13 luglio 2013 14:38
> A: Info@malnate.org
> Oggetto: Proposta
>
> Buongiorno, sono un vostro visitatore, ogni tanto ho notato che proponete sondaggi su temi cittadini.
>
> Avendo saputo delle ultime polemiche che hanno interessato anche la parrocchia riguardo alla città dei bambini, vi scrivo per proporvi l'idea di organizzare un sondaggio in merito al quel progetto per verificare quanti cittadini ripongono fiducia sull'idea del prof.Tonucci, e quanti invece preferirebbero abbandonare l'idea a favore dei tradizionali servizi riservati ai ragazzi (ad esempio penso alle proposte certamente meno affascinanti che aveva proposto Damiani negli ultimi giorni: quanti le preferirebbero a discapito di un progetto sicuramente più innovativo? O viceversa?)
>
> Per farvi capire meglio l'idea vi propongo una possibile bozza del quesito:
>
> «Considerando che l'iniziativa della città dei bambini non ha ottenuto finanziamenti regionali e che il progetto proposto dal prof. Tonucci non trova sufficienti fondi per la sua realizzazione come inizialmente prevista; preferireste che tale progetto venga ridimensionato con costi più contenuti senza dover tagliare i servizi tradizionalmente garantiti per i ragazzi e le loro famiglie?»
>